PDA

Visualizza Versione Completa : DOWN: utilizziamolo bene..



Nabarez
16-07-2006, 00:08
Prima di chiudere questo 3d solo per il titolo aspettate di vedere se non vale la pena..

Questo down potrebbe farci capire qualcosa di nuovo: pensavo a tutti quelli che hanno giocato le due partite "virtuali" magari con gli stessi giocatori.

-potremmo sapere qualcosa di piú sul random tanto acclamato: si é parlato di risultati completamente differenti: é davvero Random Power e la tattica inutile? (aluni hanno postato di aver perso 6-0 e poi vinto 3-1 e via cosí..)
-quante occasioni avete generato da una partita all'altra rigiocata?

Non ho altre indicazioni, ma sicuro tutti voi avete notato differenze e il fatto di aver "rigiocato" potrebbe darci una mano a capire come funziona.

PS: NON É MIA INTENZIONE CHIEDERE LE VOSTRE ESPERIENZE PERSONALI!!!
VORREI SOLO SAPERE SE AVETE QUALCHE SPUNTO "TECNICO" DA POSTARE!!

virgosolimone
16-07-2006, 00:12
come studio potreebbe essere carino.. io personalmente ho giocato con due formazioni differenti..sfortunatamente..quindi niente ^_^

ReibeN
16-07-2006, 00:16
secondo me non produrrebbe nessun risultato significativo. se una partita è finità prima 2-0 e poi 0-2, semplicemente si sono concretizzate probabilità differenti. io la vedo cosi :p

Hyypia
16-07-2006, 00:18
Io ho giocato con la stessa formazione, ma non so il mio avversario.... (è minguits, potete chiederglielo...)
Cm qnon è cambiato molto, prima avevo perso 4-0, ora 4-1... :(

white4781
16-07-2006, 00:33
stessa formazione sia io che lui...

6-2 avevo perso prima, 6-2 ho perso pure dopo.... altro che Random Power, la mia è una di quelle situazioni che gli HT prenderanno ad esame per dire che il motore del gioco è efficentissimo e il random non esiste....

:-)))))))))))))))))

AboveTheLaw
16-07-2006, 01:09
l'idea e interessante, ma in alcuni casi non aplicabile (io ho rigiocato l'anichevole senza i nuovi acquisti!!!) e poi è difficile ricordarsi esattamente come è andata la partita perduta (a meno che nn si era scaricata con un programma gestionale)

cmq se qualcuno ha 2 partite "cloni" da confrontare ben venga!!

dupa
16-07-2006, 08:59
già. post interessante.

DierRe
16-07-2006, 11:28
Io ho giocato con la stessa formazione, ma non so il mio avversario.... (è minguits, potete chiederglielo...)
Cm qnon è cambiato molto, prima avevo perso 4-0, ora 4-1... :(
Anch'io, con l'unica differenza che non è minguits :asd:

soullessguy
16-07-2006, 11:59
per quanto mi riguarda, sia io ke il mio avversario abbiamo giocato entrambe le partite con le stesse formazioni: nella prima partita ho vinto 1-3 ora in quest'altra 1-2...quindi più o meno la stessa cosa ;)

Farel
16-07-2006, 12:21
Per me 1 a 1 prima e 6 a 0 dopo. Forse la classica eccezione.

Kyashan
16-07-2006, 12:28
Ho giocato con giocatori differenti, quindi ciccia.

sheva the best
16-07-2006, 12:37
il mio avversario aveva una formazione differente quindi niente

santacol
16-07-2006, 13:13
io e il mio avversario abbiamo giocato con la stessa formazione.
la prima l'ho persa 7-1, la seconda l'ho vinta 5-2.
due partite completamente diverse a leggere la cronaca: nella prima ho segnato sull'unica occasione capitatami, nella seconda, logicamente create molte di più.

fantaluca
16-07-2006, 13:53
vinto 2-1 prima 3-1 dopo

IS_DukeIT
16-07-2006, 16:58
Pure io risultati simili in entrambe le partite.

Calaiò
16-07-2006, 17:17
:eek: :eek: :eek: io da 9-0 a 6-4 :suspi: :suspi: :suspi:

greendario
16-07-2006, 17:28
io ho giocato con formazioni diverse quindi non so

Menhir_ds
16-07-2006, 17:32
Vinta la prima 2-1, persa la seconda 1-2.

Ci può stare :sisi:

lubacardica
16-07-2006, 17:41
L'idea non sarebbe male! :D
Purtroppo ho giocato con formazioni differenti... :p

kaitan
16-07-2006, 17:47
stesse formazioni
prima vinta 6-3 seconda 3-0 per me pero la cosa importante e che tutti hanno preso l'allenamento e nessuno si e' infortunato:D

xomer
16-07-2006, 18:01
Nemmeno io posso essere utile .... io ho la stessa formazione, il mio avversario no ..... anzi, ha schierato 2 moduli differenti!!!!

Cmq la cosa è interessante ......

Michy
16-07-2006, 18:52
stesse formazioni: prima persa 4-1, seconda vinta 5-2.

Lestat
16-07-2006, 18:55
A me interessano più che altro 2 cose:

1) i cali di skill (o TSI) avvenuti il lunedi
2) i cali di carisma degli allenatori avvenuti il lunedi

poi non verificatosi dopo il backup: vorrei sapere se avvengono anche questo lunedi agli stessi giocatori o no.
Mia ipotesi: i cali di skill e TSI NON si ripresentano, i cali di carisma dell'allenatore si...vediamo :D

AboveTheLaw
16-07-2006, 21:29
A me interessano più che altro 2 cose:

1) i cali di skill (o TSI) avvenuti il lunedi
2) i cali di carisma degli allenatori avvenuti il lunedi

poi non verificatosi dopo il backup: vorrei sapere se avvengono anche questo lunedi agli stessi giocatori o no.
Mia ipotesi: i cali di skill e TSI NON si ripresentano, i cali di carisma dell'allenatore si...vediamo :D
no pare che anche i cali di carisma siamo piuttosto random, leggi quì:
http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=31790

totoabusivo
17-07-2006, 11:37
A me interessano più che altro 2 cose:

1) i cali di skill (o TSI) avvenuti il lunedi
2) i cali di carisma degli allenatori avvenuti il lunedi

poi non verificatosi dopo il backup: vorrei sapere se avvengono anche questo lunedi agli stessi giocatori o no.
Mia ipotesi: i cali di skill e TSI NON si ripresentano, i cali di carisma dell'allenatore si...vediamo :D

Posto la mia esperienza in proposito:
Prima del reset uno dei miei migliori centrocampisti un treantunenne era calato in regia da straordinario a formidabile, con una calo di tsi di 450.
Dopo il reset lo ritrovo nuovamente straordinario con un guadagno di tsi di 450 (era il suo tsi prima del calo).
Oggi Lunedì pensavo dovesse calare nuovamente, ma invece non è successo nulla, il suo tsi è rimasto invariato come le sue skill :asd: :asd: :asd:
Questo è un colpo di culo vero e proprio :eek: :eek: :eek:
Sono quindi arrivato alla conclusione che i cali di skill sono totalmente random o almeno credo, certo saranno limitati ad un insieme più piccolo (quello dei giocatori anziani, magari sopra i trentanni) ma totalmente random. :up: :up:

forst
17-07-2006, 11:46
Questo down potrebbe farci capire qualcosa di nuovo: pensavo a tutti quelli che hanno giocato le due partite "virtuali" magari con gli stessi giocatori.

-potremmo sapere qualcosa di piú sul random tanto acclamato: si é parlato di risultati completamente differenti: é davvero Random Power e la tattica inutile? (aluni hanno postato di aver perso 6-0 e poi vinto 3-1 e via cosí..)


Se anche uno avesse giocato le due partite con lo stesso avversario e la stessa tattica, non è detto che anche l'avversario non l'avesse modificata da domenica a martedì-mercoledì.

Per cui molto difficile poter approfondire analisi tecniche, dato che non c'è riprova di quanto sopra (a meno che uno non si fosse scaricato subito la partita, verificando che coincidessero riposizionamenti, atteggiamento dei singoli giocatori, e via dicendo. E anche l'avversario non avesse modificato nulla.

Insomma, casi troppo particolari per farne una statistica.

@ Lestat: cali di carisma non so, ma a un amico è calato sabato alla riapertura l'allenatore di due livelli in attacco, il lunedì precedente invece non ne aveva perso nemmeno uno.

Lestat
17-07-2006, 12:02
Confermo, anche un mio giocatore era calato di 20 TSI (senza calare di skill) e dopo essere ritornato al livello solito con il backup, oggi non è più calato.

Come previsto i cali sono probabilistici e non ciclici.

Ora resta da vedere cosa succede al carisma degli allenatori (credo sia il contrario, ciclico e non probabilistico :suspi: )

Lestat
17-07-2006, 19:04
Pare che anche i cali di carisma non si siano ripresentati :suspi:

Drazenit
17-07-2006, 19:08
Stesse formazioni solo che la prima volta ho vinto 2-1 (scandalosamente tra l'altro) al ritorno ho perso 5-0 (giustamente), diciamo che questo down ha portato giustizia più che altro...

forst
17-07-2006, 19:23
Pare che anche i cali di carisma non si siano ripresentati :suspi:

Guarda che solo tu pensavi che il calo di carisma fosse ciclico e non probabilistico.

In passato ci sono stati anche doppi cali di carisma in una sola botta, per cui è impossibile il contrario.

Le modifiche della prossima stagione sono fatte in senso opposto, per andare verso un calo più uniforme e regolare.

Lestat
17-07-2006, 19:30
Guarda che solo tu pensavi che il calo di carisma fosse ciclico e non probabilistico.

:D



In passato ci sono stati anche doppi cali di carisma in una sola botta, per cui è impossibile il contrario.


Questo invece lo escludo, anzi il regolamento lo esclude

"una volta che il carisma sarà arrivato a disastroso (questo succede mediamente in dieci stagioni per un allenatore che parte con un carisma buono), anche la sua abilità inizierà a diminuire. Va specificato che queste discese in generale sono molto lente e saranno maggiormente apprezzabili per allenatori con un carisma elevato, ad esempio, un allenatore dal carisma buono è pensabile che scenda ad accettabile dopo una o due stagioni (più probabilmente dopo due o più)."

forst
17-07-2006, 19:41
Questo invece lo escludo, anzi il regolamento lo esclude

"una volta che il carisma sarà arrivato a disastroso (questo succede mediamente in dieci stagioni per un allenatore che parte con un carisma buono), anche la sua abilità inizierà a diminuire. Va specificato che queste discese in generale sono molto lente e saranno maggiormente apprezzabili per allenatori con un carisma elevato, ad esempio, un allenatore dal carisma buono è pensabile che scenda ad accettabile dopo una o due stagioni (più probabilmente dopo due o più)."

Non vedo dove lo neghi. ;-)

Il primo scatto è lungo, quelli successivi sono molto random.

lodone
17-07-2006, 21:32
Se anche uno avesse giocato le due partite con lo stesso avversario e la stessa tattica, non è detto che anche l'avversario non l'avesse modificata da domenica a martedì-mercoledì.

Per cui molto difficile poter approfondire analisi tecniche, dato che non c'è riprova di quanto sopra (a meno che uno non si fosse scaricato subito la partita, verificando che coincidessero riposizionamenti, atteggiamento dei singoli giocatori, e via dicendo. E anche l'avversario non avesse modificato nulla.

Insomma, casi troppo particolari per farne una statistica.

Tra l'altro i trasferimenti annullati potevano aver causato cambiamenti al TS prima della partita, che poi con il suo rifacimento sono stati annullati.

O per esempio io ho giocato un 4-3-3 con routine accettabile in entrambe le partite....nella prima non ho avuto confusione...nella seconda sì.
Le due formazioni tra l'altro sembrano identiche, ma in realtà un difensore l'avevo cambiato martedì mattina.

Sarebbe un esperimento interessante, ma solo due rifacimenti sono troppo pochi perchè le variabili da controllare sono troppe , e in ogni caso, come hanno già detto, è solo il concretizzarsi di probabilità differenti!