PDA

Visualizza Versione Completa : aria di moratoria??!?



bellin1
13-07-2006, 15:00
INTERVISTA AL PRESIDENTE DI TUTTO E QUINDI DEL MILAN

No a processi lampo per 'calciopoli'. Per arrivare alle sentenze ci vuole tempo, bisogna verificare bene «se ci sono fatti concreti, risentire le telefonate, i testimoni...». Silvio Berlusconi boccia su tutta la linea il processo al sistema che avrebbe condizionato il mondo del calcio e chiede tempo. Ma bisogna stabilire il calendario del prossimo campionato, gli fanno notare i giornalisti. E lui propone una sorta di «moratoria». «Ora, in attesa di chiarimenti definitivi - risponde - potremmo far partire il prossimo campionato così com'e e poi vedere l'esito dei processi».
NO A SENTENZE LAMPO - «Non parlo solo del Milan, che in più è stato vittima del sistema, ma di tutti i tifosi della Juventus, della Fiorentina e della Lazio che mi scrivono», aggiunge l'ex premier . «Noi tutti non accetteremmo sanzioni ai tifosi, alle squadre, quando da punire sono i singoli che hanno sbagliato». Berlusconi sottolinea come non si possano comminare sanzioni sulla base del principio della «responsabilità oggettiva». «Ora bisogna risentire tutte le telefonate, rivedere i testi, le accuse e le difese. Verificare se ci sono fatti concreti - aggiunge - e non arrivare a sentenze dopo processi troppo veloci. Sarebbero danneggiati tutti, dai tifosi a chi lavora sulle Tv».


:cool:

Bloppo
13-07-2006, 15:06
Fosse per me darei gli esiti definitivi fra qualche mese (in modo che non ci sia una giustizia puramente sommaria), anche a costo di non vedere Italiane nelle competizioni Europee...sembra che si voglia chiudere troppo in fretta un discorso che andrebbe approfondito per tutti i malghini che ci sono fra molti dirigenti (anche fra quelli che non sono stati accusati).
Non dico che c' entrano tutti, però penso che fra i "potenti" siano in maggioranza le "facce sporche".

Kyashan
13-07-2006, 15:10
Fosse per me darei gli esiti definitivi fra qualche mese (in modo che non ci sia una giustizia puramente sommaria), anche a costo di non vedere Italiane nelle competizioni Europee...sembra che si voglia chiudere troppo in fretta un discorso che andrebbe approfondito per tutti i malghini che ci sono fra molti dirigenti (anche fra quelli che non sono stati accusati).
Non dico che c' entrano tutti, però penso che fra i "potenti" siano in maggioranza le "facce sporche".

Quoto.

teppic
13-07-2006, 15:11
14.00 - "Berlusconi? non mi interessa quello che dice, io faccio un altro mestiere". Queste le parole pronunciate dal commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, in risposta a chi gli ha chiesto un commento sulle esternazioni fatte da Silvio Berlusconi sul processo a Moggiopoli. Quanto alle attese sentenze della Commissione di appello federale, Rossi si è limitato a dire: "Lo saprete domani". Ancora in dubbio se ci sarà lettura pubblica o se verranno comunicate con una nota. "Non ho ancora deciso ma non c'è alcun dubbio. Comunque decido io", ha chiuso Rossi.

tb@
13-07-2006, 15:57
ma di tutti i tifosi della Juventus, della Fiorentina e della Lazio che mi scrivono
mezza Italia è in rapporto epistolare con il cavaliere????
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :D :D :D

papclems
13-07-2006, 16:03
14.00 - "Berlusconi? non mi interessa quello che dice, io faccio un altro mestiere". Queste le parole pronunciate dal commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, in risposta a chi gli ha chiesto un commento sulle esternazioni fatte da Silvio Berlusconi sul processo a Moggiopoli. Quanto alle attese sentenze della Commissione di appello federale, Rossi si è limitato a dire: "Lo saprete domani". Ancora in dubbio se ci sarà lettura pubblica o se verranno comunicate con una nota. "Non ho ancora deciso ma non c'è alcun dubbio. Comunque decido io", ha chiuso Rossi.



grande rossi.

:asd:

Zelgadis
13-07-2006, 16:05
Fosse per me darei gli esiti definitivi fra qualche mese (in modo che non ci sia una giustizia puramente sommaria), anche a costo di non vedere Italiane nelle competizioni Europee...
Ma non esiste proprio!

Non esiste che paghino le squadre innocenti che si sono conquistate le coppe europee sul campo.
Se io rubo poi che faccio spartisco la pena con chi ho derubato? E' fuori da ogni logica.

Tra l'altro mi sembra che il processo sportivo sia tutt'altro che sommario. Anzi sta andando anche molto oltre i termini previsti inizialmente. E' più di una settimana che i giudici sono in camera di consiglio, sono state usati mesi di indagini della magistratura ordinaria ed è stata data possibilità di difesa agli accusati che potranno anche ricorrere in appello. Ma che si pretende di più? l'assoluzione totale? e magari la condanna dei giudici?

fantaluca
13-07-2006, 16:12
14.00 - "Berlusconi? non mi interessa quello che dice, io faccio un altro mestiere". Queste le parole pronunciate dal commissario straordinario della Federcalcio, Guido Rossi, in risposta a chi gli ha chiesto un commento sulle esternazioni fatte da Silvio Berlusconi sul processo a Moggiopoli. Quanto alle attese sentenze della Commissione di appello federale, Rossi si è limitato a dire: "Lo saprete domani". Ancora in dubbio se ci sarà lettura pubblica o se verranno comunicate con una nota. "Non ho ancora deciso ma non c'è alcun dubbio. Comunque decido io", ha chiuso Rossi.
è già tutto scritto da prima dei mondiali ;)

aed1248
13-07-2006, 16:16
La cosa strana sono le date che la Fiorentina ha fissato per il raduno e le amichevoli... discordano completamente dai preliminari di Champions... forse l'ingegnerlillo può fare luce...

Dampyr
13-07-2006, 17:23
Anch'io sono dell'idea che la sentenza sia già scritta (se poi per voi 5 giorni di processo non lo rendono sommario allora non ci capiamo :suspi: ), ma stanno aspettando che si plachiun po' l'entusiasmo...
Su Berlusconi, beh... mi sa che non è più tanto sicuro che non pagheranno anche loro..

Correl
13-07-2006, 17:28
per una volta sono quasi daccordo con berlusconi... incredibile :eek:

paladinif
13-07-2006, 17:55
Anch'io sono dell'idea che la sentenza sia già scritta (se poi per voi 5 giorni di processo non lo rendono sommario allora non ci capiamo :suspi: ), ma stanno aspettando che si plachiun po' l'entusiasmo...
Su Berlusconi, beh... mi sa che non è più tanto sicuro che non pagheranno anche loro..

quoto
Berlusca ha capito ke pagherà anche lui e, come al solito comincia a menare "la persecuzione politica",la ritorsione contro di lui, il milan era vittima, ke paghino i dirigenti(ke poi i dirigenti se imbrogliano lo fanno x la società mica si dice ke Moggi ha preso le bustarelle x far vincere tizio o caio....)
Avevo pensato una pena x me più "singolare":
a tutte le squadre coinvolte punti di penalizzazione per più anni...(x esempio la Juve,retrocessa o meno ke sia, x 3 anni partirà con 15 punti di penalizzazione.....)
Ke ne pensate di questa punizione pluriennale ?:D

tb@
13-07-2006, 18:37
quoto
Berlusca ha capito ke pagherà anche lui e, come al solito comincia a menare "la persecuzione politica",la ritorsione contro di lui, il milan era vittima, ke paghino i dirigenti(ke poi i dirigenti se imbrogliano lo fanno x la società mica si dice ke Moggi ha preso le bustarelle x far vincere tizio o caio....)
Avevo pensato una pena x me più "singolare":
a tutte le squadre coinvolte punti di penalizzazione per più anni...(x esempio la Juve,retrocessa o meno ke sia, x 3 anni partirà con 15 punti di penalizzazione.....)
Ke ne pensate di questa punizione pluriennale ?:D
La certezza del diritto in Italia è inesistente, ma che non si riesca a far pagare seriamente almeno chi si ha la certezza abbia sbagliato passa il segno (e lo dico da juventino).
Meglio la C che l'ombra di nuove "alleanze"

ingegnerlillo
13-07-2006, 18:41
La cosa strana sono le date che la Fiorentina ha fissato per il raduno e le amichevoli... discordano completamente dai preliminari di Champions... forse l'ingegnerlillo può fare luce...

Ah si? A me non risultava... :suspi:

Anzi, sapevo che il raduno era iniziato come prima squadra in italia proprio per far fronte a questo impegno...

Anche la campagna acquisti mi sembra mirata a questo, visto che siamo sicuramente la squadra che si è mossa di più...

Però ci sta che mi sia perso qualcosa, anche se la vedo difficile... :D