PDA

Visualizza Versione Completa : Possesso di palla: cala sempre nel secondo tempo.



Bombaster
08-07-2006, 18:00
Ho avuto la squadra tre settimane fa e ho notato che (nonostante il livello medio della resistenza dei mei giocatori) in tutte le partite (3 amichevoli e 3 di campionato) nel secondo tempo è notevolmente calato il possesso di palla della mia squadra.
Secondo voi da cosa può dipendere?

virgosolimone
08-07-2006, 18:06
resistenza.. se non sono a eccellente nel secondotempo calano

victor59
08-07-2006, 18:08
Porta resistenza dei centrocampisti a minimo buono meglio se eccellente e vedrai che lo scarto diminuisce. Anche in previsione delle modifiche della prossima stagione proprio per resistenza (non sarà più fissa)

keldon84
08-07-2006, 18:14
Porta resistenza dei centrocampisti a minimo buono meglio se eccellente e vedrai che lo scarto diminuisce. Anche in previsione delle modifiche della prossima stagione proprio per resistenza (non sarà più fissa)

:sisi: :sisi: :sisi:

Bombaster
08-07-2006, 18:40
Per portare resistenza da accettabile almeno a buono devo necessariamente allenare "resistenza"? Così facendo dovrebbe calare la forma, quindi risolvo un problema ma ne inizia un altro. E poi, per allenare "resistenza" rinuncio ad allenamento sulle skill principali. Mi conviene?

victor59
08-07-2006, 18:43
Devi farlo nelle due settimane di "pausa" tra le due stagioni. Alleni tutti, anche quelli che non giocano visto che si può fare solo una partita a settimana in quel periodo. Dopo aver portato tutti alla giusta condizione di resistenza vedrai che la forma risale e, proprio per le modifiche, partiremo tutti nelle stesse condizioni di forma bassa...

partenopeo
08-07-2006, 18:43
Per portare resistenza da accettabile almeno a buono devo necessariamente allenare "resistenza"? Così facendo dovrebbe calare la forma, quindi risolvo un problema ma ne inizia un altro. E poi, per allenare "resistenza" rinuncio ad allenamento sulle skill principali. Mi conviene?


di solito la resistenza la si allena nello spacco tra una stagione e l'altra, ma ti consiglio di allenarla da adesso proprio perchè una volta raggiunto un livello buono/eccellente inizi ad arginare il problema possesso palla. Primo o poi devi farlo!

kaitan
08-07-2006, 19:50
di solito la resistenza la si allena nello spacco tra una stagione e l'altra, ma ti consiglio di allenarla da adesso proprio perchè una volta raggiunto un livello buono/eccellente inizi ad arginare il problema possesso palla. Primo o poi devi farlo!allenarla adesso quando mancano 3 partite alla fine non e' molto utile aspetterei la fine della stagione

Kyashan
08-07-2006, 21:03
Concordo. Tra l'altro se non hai un allentatore buono la paghi abbastanza ad inizio stagione.

lubacardica
08-07-2006, 21:11
di solito la resistenza la si allena nello spacco tra una stagione e l'altra, ma ti consiglio di allenarla da adesso proprio perchè una volta raggiunto un livello buono/eccellente inizi ad arginare il problema possesso palla. Primo o poi devi farlo!

Sec me hai ragione... :sisi: :sisi: :sisi:
A questo punto (cioè a 3settimane al termine..) i giochi son pressochè bell'è fatti... sec me dovrebbe iniziare fin da adesso a prepararsi x la prossima stagione... tanto questa è andata cm è andata... :sisi: :sisi:

kaitan
08-07-2006, 21:26
Sec me hai ragione... :sisi: :sisi: :sisi:
A questo punto (cioè a 3settimane al termine..) i giochi son pressochè bell'è fatti... sec me dovrebbe iniziare fin da adesso a prepararsi x la prossima stagione... tanto questa è andata cm è andata... :sisi: :sisi:si ma se l'allena adesso fai per 2 settimane perde 4 allenamenti della skill che allena + 3 allenamenti nella pausa
meglio farla nella pausa visto che si puo fare solo una partita a settimana

Kyashan
08-07-2006, 23:38
Sono ancora d'accordo con Kaitan.

Brigata99
09-07-2006, 14:46
io non ho mai avuto questi problemi..anzi, nel secondo tempo sono sempre saliti!

Majino
09-07-2006, 14:53
io non ho mai avuto questi problemi..anzi, nel secondo tempo sono sempre saliti!

perchè i cc e le ali dei tuoi avversari avevano poca resistenza ;)