PDA

Visualizza Versione Completa : Quando comincia la "settimana" per l'allenamento?



Bombaster
07-07-2006, 17:35
Ho letto che si "allenano" soltanto i calciatori che giocano almeno 1 volta la settimana e che la quantità di allenamento non cambia se i calciatori giocano la partita ufficiale e l'amichevole.
Mi chiedo, a questo punto, se la settimana inizia con la partita ufficiale del sabato e finisce con quella amichevole del martedì o il contrario. La differenza è importante perché, se voglio fare in modo da fare giocare ad ogni calciatore 1 sola partita settimanale, devo sapere se questi ha già giocato oppure no.
Per esempio, se la settimana inizia con la partita del sabato, il martedì in amichevole farò giocare chi non ha giocato il sabato. Se invece la settimana inizia con la partita amichevole del martedì, in questa partità faro giocare chi presumo di non voler schierare nella partita di campionato e il sabato farò giocare chi non ha giocato l'amichevole.
Scusate la domanda del niubbo, ma è un dubbio che mi porto appresso da quando mi sono iscritto e non vorrei rischiare di sbagliare tutto.

matsugoro
07-07-2006, 17:42
Tu conta che l'aggiornamento sull'allenamento viene fatto il venerdi mattina (addirittura puoi vedere gli scatti ecc. il venerdi mattina da mezzanotte in poi).Quindi a logica penso che si parta dalla partita del sabato.

cicciologi
07-07-2006, 17:49
la settimana inizia il sabato ed i frutti si vedono il venerdi;)

Kyashan
07-07-2006, 18:22
In pratica la prima partita valida per l'allenamento è quella di campionato (Sabato) e la seconda quella dell'amichevole (a partire da Martedi, a seconda di dove giochi).

Faisc
07-07-2006, 18:53
anche se la prima fosse quella del martedi non cambierebbe nulla....pensaci..

francamdar
07-07-2006, 18:54
la settimana di hattrick comincia con l'aggiornamento economico del sabato (e quindi finisce alla vigilia dei tale aggiornamento)

http://www.htita.it/faq/visualizza_faq.php?faq_id=49633

rimaraF
07-07-2006, 20:18
anche se la prima fosse quella del martedi non cambierebbe nulla....

Questo non è del tutto vero.. pensaci

Brigata99
07-07-2006, 20:33
l'allenamento finisce circa ale 12.50..poi cè il campionato..:up:

Venom89
07-07-2006, 20:59
anche se la prima fosse quella del martedi non cambierebbe nulla....pensaci..

:suspi:

Huey
07-07-2006, 21:57
anche se la prima fosse quella del martedi non cambierebbe nulla....pensaci..

:asd:
infatti anch'io mi stavo domanda il senso della domanda. dal ragionamento che hai fatto ti è indifferente sapere quando inizia.

Faisc
07-07-2006, 22:52
Questo non è del tutto vero.. pensaci
Scusa ma se io imposto 11giocatori martedi che non mi giocano il sabato dopo, vorrà dire che sabato metto 11giocatori diversi e se imposto 11giocatori per il sabato e 11 diversi per il martedi vorrà dire che gli 11 per i due sabati sono sempre quelli e gli 11 del martedi sono sempre quelli, visto che decido in base da chi faccio giocare al sabato....
l'unica cosa che cambia è il ragionamento e il fatto di essere in ritardo mentalmente di mezzo allenamento...

PaTTons
07-07-2006, 23:37
l'allenamento finisce circa ale 12.50..poi cè il campionato..:up:

Eh? :eek:

Dott_Divine
08-07-2006, 01:27
Scusa ma se io imposto 11giocatori martedi che non mi giocano il sabato dopo, vorrà dire che sabato metto 11giocatori diversi e se imposto 11giocatori per il sabato e 11 diversi per il martedi vorrà dire che gli 11 per i due sabati sono sempre quelli e gli 11 del martedi sono sempre quelli, visto che decido in base da chi faccio giocare al sabato....
l'unica cosa che cambia è il ragionamento e il fatto di essere in ritardo mentalmente di mezzo allenamento...

non è proprio così

Io posso giocare:

Sabato con nel reparto allenato i giocatori ABCD
Martedì EFGH
Sabato ABGH
Martedì CDEF

In questo modo tutti prenderebbero il loro allenamento.

Per come dici tu potrei giocare:

Martedì ABCD
Sabato EFGH
MArtedì ABGH
Sabato CDEF

e non tutti prenderebbero invece l'allenamento perchè G e H giocano 2 partite nella stessa settimana.
Non conta quando parte la settimana solo quando titolari e riserve sono 2 blocchi separati e uno gioca sempre in campionato e l'altro nell'amichevole. In tutti gli altri casi è necessario sapere che la prima partita è quella di campionato :)

rimaraF
08-07-2006, 01:46
Scusa ma se io imposto 11giocatori martedi che non mi giocano il sabato dopo, vorrà dire che sabato metto 11giocatori diversi e se imposto 11giocatori per il sabato e 11 diversi per il martedi vorrà dire che gli 11 per i due sabati sono sempre quelli e gli 11 del martedi sono sempre quelli, visto che decido in base da chi faccio giocare al sabato....
l'unica cosa che cambia è il ragionamento e il fatto di essere in ritardo mentalmente di mezzo allenamento...


Dott.Divine ha risposto egregiamente ed io aggiungo che quella quella che conta ai fini dell'allenamento è l'ultima partita giocata da un giocatore... supponiamo che io, allenando regia, stia cercando di migliorare in tale skill un difensore eccellente in difesa ed accettabile in regia... in campionato potrei schierarlo come difensore, in amichevole come CC.. in questo modo il ragazzo si allenerebbe in regia.. la stessa cosa non accadrebbe facendolo giocare a centrocampo in campionato ed in difesa nell'amichevole. :up:

Huey
08-07-2006, 12:31
la stessa cosa non accadrebbe facendolo giocare a centrocampo in campionato ed in difesa nell'amichevole. :up:

stai scherzando vero?
che giochi a centrocampo martedì o sabato poco importa, l'allenamento lo prende ugualmente.

Huey
08-07-2006, 12:37
Per esempio, se la settimana inizia con la partita del sabato, il martedì in amichevole farò giocare chi non ha giocato il sabato.


quindi le riserve.




Se invece la settimana inizia con la partita amichevole del martedì, in questa partità faro giocare chi presumo di non voler schierare nella partita di campionato e il sabato farò giocare chi non ha giocato l'amichevole.


quindi il martedì schieri sempre le riserve, in quanto sabato schieri i titolari.


ergo, i giocatori che faresti giocare il martedì sono sempre gli stessi a prescindere che tu sappia che la prima partita dopo l'allenamento sia quella di sabato o di martedì.

sapere quando è l'allenamento (il giovedì alle 23.45) ti influenza ma per sapere i titolari da schierare il sabato in base alla forma dei giocatori ed a eventuali scatti.
non ragionando sul fatto di quale partita venga per prima che, come detto, ti è completamente indifferente.

Kyashan
08-07-2006, 15:31
stai scherzando vero?
che giochi a centrocampo martedì o sabato poco importa, l'allenamento lo prende ugualmente.

No. L'allenamento lo prende solo se nell'ultima partita giocata quella settimana (prima dell'allenamento di giovedi sera) ha giocato in un ruolo valido per l'allenamento. Se alleni regia e sabato schieri il giocatore a centrocampo, per poi schierarlo in difesa il martedi, non prende l'allenamento. Se invece allenassi difesa, prenderebbe l'allenamento in difesa, perchè nell'ultima partita ha giocato in un ruolo valido.

Kyashan
08-07-2006, 15:31
anche se la prima fosse quella del martedi non cambierebbe nulla....pensaci..

Gradirei essere illuminato.