PDA

Visualizza Versione Completa : Finanza Creativa -- Ecco la guida



papclems
17-08-2004, 13:35
Come dice il titolo gli scribi stimolati dai Farisei han finito la guida sulla Finanza Creativa.

Ecco che ve lo posto in integrale ed in attachment.

Finanza Creativa



Dettami e Proclami



Cari discepoli (o futuri tali) gli scribi han finito il loro lavoro ed ecco che posso presentare il famoso compendio sulla Finanza Creativa.

Ecco i diversi capitoli.



1) Aiuto sto fallendo sto a meno 201 000.

2) Vorrei ingrandire lo stadio ma con le spese finisco a meno 300 000

3) Una volta così in rosso ( - 400 000) nn si recupera più

4) Fido ?? ma il mio cane si chiama Pluto ... .





Capitolo 1



Innanzitutto fai un bel respiro, l'ossigeno che arriva al cervello che in questo momento è sotto enorme pressione ti aiuterà a capire che si fallisce in un solo ed unico modo se dopo l'aggiornamento economico in cui sei sotto di + di 500 000 ti colleghi altre 5 volte senza riuscire a scendere ad almeno 499 000 per cui sei ancora molto ma molto lontano dal fallimento hai ancora il cosidetto Fido bello ampio.

Certamente ci son degli svantaggi ad essere sotto di più di 200 000, principalmente tre :

a) non puoi più acquistare giocatori o allenatori

b) paghi un somma discreta di interessi passivi

c) le donne ti schifano (guardano al soldo :asd: ) e come sei in rosso nella realtà ci sei riuscito pure nel virtuale :asd:




Capitolo 2



Se riuscissi malgrado la tua scarsa elasticità a metterti nella posizione del Loto rovesciato (senza rimanere incriccato e subire circa 20 diversi strappi tra schiena e glutei) meditando capiresti che lo stadio è la fonte primaria di soldi per il tuo club indi per cui un allargamento è spesso non solo utile ma quasi indispensabile.

A questo punto dirai : Cribbio !! l'allargo subito .... con l'incasso recupero. Il ragionamento fila ma deve essere accompagnato (come io purtroppo vista la mia età) da due simpatici infermieri..:asd: che sono i seguenti :

a) Bilancio bisettimanale

b) Data di completamento

esaminiamoli nel dettaglio :

a) Devi controllare attentamente nelle due settimane se il tuo bilancio va in pareggio in bonus o in deficit. Fatto ?? Bravo sei anche veloce col mouse..:asd: comuque tornando a noi controlla che hai il giusto numero di portavoce (5 anche se teorie ottimistiche propendono per 10.. ) ed uno staff composto dai giusti elementi (lo psicologo lascialo a me che ho dei problemi, il medico a Evil che senza metadone ne ha anche lui, i fisio ne bastano da 1 a 3 non dar retta al Maresciallo Correl) vedi anche di non avere na rosa delle dimensioni dell'Inter, i costi ti massacrerebbero. Per agevolarti nei calcoli sulle presenze medie considera un circa 25 spettatori per ogni tifoso del tuo club)

b) Vedi di far combaciare la fine dei lavori (di solito durano tra gli 8 e gli 11 giorni) in modo che finiscano il giorno prima di una tua partita in casa, almeno ne trai subito dei benefici.

NB: se logicamente perdi sempre nn è colpa di nessuno che a vederti anche se lo stadio è di 30 000 posti ci sono solo i gatti di via Miracoli, shel shapiro, e i cugini di campagna che credevano di essere venuti a fare un concerto per la Croce rossa.




Capitolo 3



Dopo aver sfatato il mito di Tanis etero, trovato la coppa del Sacro Graal, essere riusciti a rimandare in serie A la fiorentina :asd: sfatiamo un altro mito anche se sei sotto di 400 000 e più, non è vero che non si risale. Perchè e come ?

Perchè e Come = perchè anche se sei un niubbione devi aver letto la guida agli allenamenti di NG Nico per cui devi oramai puntare ad allenare una skill il che produce giocatori da vendere. Se gestisci con oculatezza la squadra, grazie agli investimenti che ti hanno mandato così in rosso, hai le infrastrutture che ti permettono dei guadagni ottimi per cui una buona risalita economica. Mi raccomando anche di investire sempre nelle giovanili e di pescare settimanalmente pure questo aiuta (vedi sempre Ghei Tanis).



NB. Ma se sono oramai in procinto di subire l'aggiornamento con un economia in rosso di + di 500 000 e con il bisettimanale sempre in deficit ?

Anche qui due parole : Calma e Prontezza. Calma perchè niente è perduto. Metti in vendita l'intera rosa a 0 (si si a 0 ) le offerte comunque ci saranno e nei casi di giocatori di valore raggiungeranno comunque alte cifre (mi raccomando mettili in vendita in un orario appropriato tipo sabato dalle 12 alle 14 etc..)

Una volta che sarai tornato (perchè ci tornerai fidati) in positivo economicamente dovrai sempre con calma ricostruire una squadra (ma anche questo da piacere) la Prontezza invece serve per fare ste cose magari prima dell'aggiornamento e per scovare giocatori da ricomprare.






Capitolo 4



Ragionier Fantozzi cosa è un fido ? Ahemm... Uhm... Dicasi Fido.... Il cane di topolino...

Ecco per non incorrere in queste figuracce ecco cosa è in realtà un fido. (lo spiegherò in parole povere.. :asd: anche perchè si tratta di deficit :P )

In banca se c'hai un fido (di solito una ditta) significa che puoi spendere oltre quanto tu realmente hai in cassa, ciò a volte ti da la possibilità di pagare dei materiali o

di comprare dei macchinari (che altrimenti sarebbero fuori della tua portata in quel momento) che ti permetteranno un incremento di lavoro e di guadagno. (non sempre servirà a quello però nel nostro caso si).

Lo stesso vale in hattrick poniamo l'esempio di due clubs che hanno una disponbilità di 300 000.

Quello attento al rosso ed al bilancio può quindi spendere 300 000 o poco più evitando gli interessi passivi etc.. e farà magari o l'ingrandimento dello stadio o il cambio allenatore o qualche acquisto pesante.

Il Finanziere Creativo sapendo che dispone del fido di 500 000 sa che ha circa 700 000-750 000 euro da spendere per cui prima farà gli acquistoni (che altrimenti non potrebbe più fare dopo la fatidica soglia dei - 200 000) poi cambierà anche l'allenatore ed infine allargherà lo stadio.

Secondo voi chi dei due parte meglio attrezzato, e chi dei due potrà vedere prima risultati economici migliori ? Quello dei due che anche rischiando un po’ (il rischio c'è ma chi non risica non rosica) sfrutta il doppio delle risorse dell'altro.




Consutivo



Premesso il versamento di 50 k al club di Papclems (inventore della Finanza Creativa :asd: e si pure 10 k a Ingegnerlillo mio primo discepolo..:asd: )

Veniamo a tirare le somme che racchiudiamo in due frasi :

Il Finanziere Creativo è un giocatore di Hattrick non sprovveduto e scialacquatore, ma fine calcolatore delle sue entrate e delle sue uscite inoltre è coraggioso al punto giusto per riuscire a passare qualche settimana in profondo rosso, ben sapendo che i suoi investimenti danno risultati certi.

la seconda

Il Finanziere Creativo tiene sott'occhio tutta la sua gestione patrimoniale, se ne infischia del breve periodo, ma ha prontezza necessaria nel l'affrontare eventuali difficoltà, pianifica ben in anticipo i suoi allenamenti e le sue cessioni sondando il mercato, investendo molto nelle giovanili e pescando sempre (con ottimismo però :asd: ), e spendendo un pò più degli altri con ritorni però superiori.







Con Ottimismo e Creatività Papclems.

hachise
17-08-2004, 13:46
io già ho seguito i tuoi dettami, x ora ho ancora problemi di bilanci bisettimanale x cui nn investo come vorrei nelle giovanili, cmq provvederò dopo la prox casalinga!!!!!!!!!

Conte Dra-culo
17-08-2004, 13:54
NB. Ma se sono oramai in procinto di subire l'aggiornamento con un economia in rosso di + di 500 000 e con il bisettimanale sempre in deficit ?

Anche qui due parole : Calma e Prontezza. Calma perchè niente è perduto. Metti in vendita l'intera rosa a 0 (si si a 0 ) le offerte comunque ci saranno e nei casi di giocatori di valore raggiungeranno comunque alte cifre (mi raccomando mettili in vendita in un orario appropriato tipo sabato dalle 12 alle 14 etc..)

Una volta che sarai tornato (perchè ci tornerai fidati) in positivo economicamente dovrai sempre con calma ricostruire una squadra (ma anche questo da piacere) la Prontezza invece serve per fare ste cose magari prima dell'aggiornamento e per scovare giocatori da ricomprare.


Ehi!!!!!!

Voglio il copy-right!!!

I diritti d'autore sono miei!!! e non mi hai manco citato nelle citazioni... :asd:

Cmq bel lavoro Pap...complimenti...

The jackal
17-08-2004, 14:07
che dire.....tra poco verrai contattato da Alitalia e Fiat che vorranno dei consigli anche loro......:-)

Erpes
17-08-2004, 14:12
beh nella mia bestiale niubbaggine ho fatto proprio come suggerisci, anche senza averti letto, e il passivo di -313k la dice lunga :D

papclems
17-08-2004, 14:21
:D :D bene bene chiedo venia Dra-culo nn t'o citato perchè sto impazzendo a cercare lo stemma degli untori...:accidentiattè:

epifanio
17-08-2004, 14:22
io invece ho fatto l'errore di ingrandire lo stadio prima di finire i contanti!!!

adesso faccio fatica ad andare sotto i -200k !!!
sono molto triste per questo... sob... e sono sicuro che la prossima volta non sbaglierò più!

trent78
17-08-2004, 14:46
temo per il mio bilancio bisettimanale

sto apsettando di vedere i risultati quando saranno finiti i lavori che portano il mio stadio a 17.050 posti
devo guadagnare per essere almeno alla pari 70.000 a partita
ho 570 club se moltiplico per 25 potrei farcela,
però santo cielo....da me piove sempre, sembra di essere in Scozia!

Sir_Mark
17-08-2004, 14:55
Io sto a -114K e sto pianificando già il futuro : in parole povere tra due stagioni mazzuolerò tutti nella mia bastardissima VI! :D (sgrat, sgrat... :D)
Cmq per quanto riguarda lo stadio, con 780 tifosi dite che devo ampliare il mio stadio (attualmente 13500)?O vado troppo sotto?

delu
17-08-2004, 15:05
:)) bella guida..anche io voglio il copyright sull'idea di mettere in vendita l'intera rosa...
...cmq suggerirei di metterla a prezzi molto molto alti, non a 0...
...se uno la mette a 0, alla lunga ci perde perchè vende i suoi giocatori a prezzo di mercato e in giro li si trova più o meno allo stesso prezzo..
..io invece li metto circa al doppio...in questo modo ne vendo circa 2, 3 a settimana, e posso ricomprarmeli a prezzi di mercato guadagnandoci moltissimo... :)

EvilEmpireV
17-08-2004, 18:44
Ottimismo:asd: :asd:

schadav
18-08-2004, 01:13
oggi x le pirma volta dopo aver molto letto mi accingo a scrivere......(posso da oggi)
Squadra nuova ok.......268k per allenatore buono
ampliato lo stadio a 10000 e voi direte troppo poco...........e lo so'........cazzate almeno un duecento prima di imparare no?
comprato un difensore acc.....il portiere acc a 50 k e 3 giovani centrocampisti poiche' alleno regia
Orbene mi trovo sotto di 245k
il bilancio settimanale e' appena sotto circa un -10k e per intanto alleno i giovincielli......
La mia squadra e qui mi ravano un po'......e' prima con 4 punti sula seconda ho vinto tutte le partite tranne una pareggiata e una persa.......quela persa non ero ancora in carica......dunque vorrei tornare a poter investire di nuovo
Dichiaro pubblicamente di essere un discepolo della finanza creativa........prossimo obbiettivo uno stadio almeno a 17000 posti
Colgo l'occasione per salutare tutti.......

detto cio'..........spendiamo allegramente ma oculatamente

e SEMPRE OTTIMISMO

P.S. Per ora le giovanili sono a 10 k....ma dalla sett prox partono a 20........visto che fra un 4 o 5 sett riusciro' ad avere il primo centrocampista buono in regia

ripeto

Sempre Ottimismo


http://htlogo.altervista.org/Club_med.gif

a dimenticavo ringrazio Brasm per l'ottimo lavoro......

Davide

Club Med (546016)

Rui Magico 10
18-08-2004, 12:28
..essere riusciti a rimandare in serie A la fiorentina :asd: ...Con Ottimismo e Creatività Papclems.
Visto che mi ci tiri, posso aggiungere: tenere in A Roma, Lazio, Parma e in B il Napoli..:)

papclems
18-08-2004, 12:34
oh eccoti.. avevo lanciato l'amo... era ora che abboccassi :D :D

era un modo per citarti indirettamente :asd::asd:

io son contento di portillo !!:D

ilaste
18-08-2004, 13:56
Scusate l'ignoranza....
ma essere sempre sotto i 200 tranne in rare occasioni, non rischia di far diventare noioso il gioco? Se ho ben capito poi ogni acquisto, modifiche allo staff o altro, non si può fare.
Si deve attendere di vendere qualche giocatore, io ad es. alleno difesa, dovrei rimanere 5/6 settimane almeno senza poter far niente sul mercato in attesa del salto di skill di qualche giovane e successiva vendita...

Non è cmq mia intenzione criticare un testo sacro come questo sulla finanza creativa, che sia chiaro! :D

Rui Magico 10
18-08-2004, 14:18
Son d'accordo con te ilaste, anch'io non sono molto favorevole ad essere sempre li li sul filo del fallimento, però qualcuno può trovare un'altra sfida per rendere più effervescente questo gioco..io sinceramente preferisco nn scendere mai oltre i -100k e rasentare lo 0, ma se qualcuno ha il coraggio di avanzare verso il buoi piu buoi vicino al nero per poi riuscirne, SE ne riesce, penso che si sia divertito.

predestinato
18-08-2004, 14:39
Son d'accordo con te ilaste, anch'io non sono molto favorevole ad essere sempre li li sul filo del fallimento, però qualcuno può trovare un'altra sfida per rendere più effervescente questo gioco..io sinceramente preferisco nn scendere mai oltre i -100k e rasentare lo 0, ma se qualcuno ha il coraggio di avanzare verso il buoi piu buoi vicino al nero per poi riuscirne, SE ne riesce, penso che si sia divertito.


il problema è se non ne si esce piu....trallalero trallallà.......trallalero trallallà.............:asd:



ciauzzz:D

Conte Dra-culo
18-08-2004, 16:11
Se non si va a caso ma con una lampadina tascabile se ne esce presto e più forti di chi non è andato nel buio... :asd::asd:

papclems
18-08-2004, 16:54
Dra culo.. con questa massima passi di grado ..

Ingegnerlillo alla mia destra e te alla mia sinistra..:asd:

Conte Dra-culo
18-08-2004, 16:57
Bella!!!!

Faccio il tre-quartista sinistro... come tutti i grandi giocatori del passato... Maradona, Platini, Sodoma... :asd::asd:

Aboli
20-08-2004, 14:35
Buongiorno a tutti!!! Mi sono appena risvegliato dopo la prima notte trascorsa a casa al rientro dalle vacanze!

Caro Pap,dimmi se non sei fiero di me:

Sono tornato alle 3:30 di notte casa entro nel forum, becco per la prima volta la tua guida e cos'è la prima cosa che faccio?

...Stadio più grande e -417000!Alle 4:30 sono andato a letto felice, ottimista e indebitato!!!!
Adesso riparto e ci risentiamo lunedì.

Mi siete mancati tutti!!!

Vlad78
20-08-2004, 23:42
ciao aboli!
Quoto la tua signature!!
Investite sulle giovanili....molto saranno pacchi immondi e puzzosi,ma prima o poi la fortuna bacia....no?
Io l'ho fato tardi e me ne sto pentendo....chissà quando mi bacierà sta fortuna di cacca!:D

ingegnerlillo
22-08-2004, 00:53
E tutti che si domandavano: dove sarà finito l'ingegnerlillo? Ero in ferie a lumare le pupe, ma rientro e noto che maestro Pap non solo ha fatto la guida, ma mi ha pure citato... che volere di più?

Pap sei grande!

papclems
22-08-2004, 08:36
alè ! ora il Gran Consiglio della FInanza Creativa e dell'Ottimismo è al completo..:asd:

in vacanza ???? e che t'ho dato le ferie forse ??? :asd::asd::asd:

Aboli
25-08-2004, 03:13
alè ! ora il Gran Consiglio della FInanza Creativa e dell'Ottimismo è al completo..:asd:

in vacanza ???? e che t'ho dato le ferie forse ??? :asd::asd::asd:certo che anche se non sono supporter un piccolo ruolo onorario potevate riservarmelo con la mole di trasferimenti fatti e tutti i debiti che ho!!!

ingegnerlillo
25-08-2004, 15:30
alè ! ora il Gran Consiglio della FInanza Creativa e dell'Ottimismo è al completo..:asd:

in vacanza ???? e che t'ho dato le ferie forse ??? :asd::asd::asd:
Ai ragione Pap, la prossima volta chiederò il permesso...:asd::asd:

A parziale consolazione comunque ti dirò che mi sono fatto prestare soldi dagli amici perchè avevo finito i miei... :asd::asd:

Conte Dra-culo
25-08-2004, 16:20
Ai ragione Pap, la prossima volta chiederò il permesso...:asd::asd:

A parziale consolazione comunque ti dirò che mi sono fatto prestare soldi dagli amici perchè avevo finito i miei... :asd::asd:
Questa si che è applicazione seria!!!

supertoniko
06-12-2004, 00:58
allegramente sotto di 200k circa, con bilancio bisettimanale sotto di 20k.
datemi un caldo BENVENUTO tra i creativi.. nn so se essere preoccupato o cosa :P

Baha-XIII
06-12-2004, 01:52
Sono sotto di 200k ed ho un bilancio bisettimanale perfetto, ne guadagno, ne perdita:D Secondo voi dovrei allargare il mio stadio da 16500 posti a 2xk? E' la mia prima stagione e non ho una grandissima squadra e nemmeno un grande club di tifosi... sono circa 650.... per ora sono secondo e non ho ancora perso perciò i tifosi sono sulle stelle... ke ne pensate?

papclems
06-12-2004, 08:04
penso che per ora puoi aspettare, ma devi farlo entro la fine della stagione, chissà forse proprio all'ultima settimana, poco prima che entrino in vigore i cambiamenti.

x supertoniko : bè perdere 20 k ogni bisettimana non è il massimo, dovresti invertire la tendenza, quanti portavoce hai ?? , stai vincendo ?? come è formato lo staff.. etcc. ?

supertoniko
06-12-2004, 11:59
penso che per ora puoi aspettare, ma devi farlo entro la fine della stagione, chissà forse proprio all'ultima settimana, poco prima che entrino in vigore i cambiamenti.

x supertoniko : bè perdere 20 k ogni bisettimana non è il massimo, dovresti invertire la tendenza, quanti portavoce hai ?? , stai vincendo ?? come è formato lo staff.. etcc. ?

20k senza amichevoli... ma dubito che cambierebbe qualcosa con :P ho 5 portavoce, 1 allenatore portiere, 4 allenatori assistenti, 2 fisio, 1 medico, 1 psi :P
ho vinto 2 partite contro l'ultima in classifica.. le uniche due partite fatte fino a ora.. lo stadio e' ora da 15000...la prossima e' in casa con la prima (io sono quinto, partito ultimo)
grazie

Correl
06-12-2004, 23:41
pap, posso farti un piccolo appunto... piccolo piccolo?

sconsiglierei fortemente di applicare i dogmi di questa 'finanza' a chi ha appena cominciato

vi consiglio prima di farvi un pò di esperienza normalmente, esperienza che vi servirà specialmente nell'acquisto dei giocatori (è inutile andae a -400000 in una settimana per ritrovarsi con tutti falsi fenomeni in squadra)

sopratutto vi ricordo che 'tremendo' non è una valutazione positiva...

ps in questi istante mi stà venendo l'idea di scrivere una guida "ai primi acquisti"... quasi quasi la faccio. e questa idea me l'ha data proprio sto thread, grazie pap

animoviola
07-12-2004, 09:12
sarai mica gobbo?:suspi:

epifanio
07-12-2004, 09:24
ps in questi istante mi stà venendo l'idea di scrivere una guida "ai primi acquisti"... quasi quasi la faccio. e questa idea me l'ha data proprio sto thread, grazie pap
buona idea!
magari avessi avuto questa guida all'inizio!

scrivi, scrivi...

ma...:suspi: non fari mica un copia/incolla dai post di Vlad :eek: , vero ?
la aspettiamo con ansia. :D

ingegnerlillo
07-12-2004, 12:09
ma... non fari mica un copia/incolla dai post di Vlad , vero ?

Potrebbe essere un'idea per far vedere cosa NON si deve fare...

Baha-XIII
07-12-2004, 12:58
Pap, dopo un pò di calcoli ho deciso di allargare il mio stadio a 22500 posti...Essendo la mia prima stagione ho ancora pochi tifosi e non farei mai nemmeno per sbaglio il pienone ma questo è un gioko in cui si fanno progetti a lungo termine no^^?!? beh, -420k con un passivo settimanale abbastanza alto... però da quando avrò lo stadio completo disputerò 3 partite su 5 in casa, magari riesco a recuperare qualke soldo^^

papclems
07-12-2004, 14:33
l'appunto lo ricevo. ma lo rimando :D

secondo me la finanza creativa è importante all'inizio..

te vedi di fare na guida agli acquisti.. vedrai che si integrerà alla perfezione :D :D

x Baha : ottima scelta. vedrai che con 3/5 ti rifai ;)

Gandalf
07-12-2004, 14:34
Ehm pap.. perdonami.. ma temo di dover fare qualche criticuccia..

Premetto che NON sono un finanziere creativo..in 4 onorate stagioni in ht sono sceso in passivo solo 1 o 2 volte...

1)Per quanto riguarda la guida in generale mi sembra un poco..come dire..superficiale.. in effetti l'unico vero e proprio consiglio che dai è di mettere tutta la squadra in vendita a 0.. il resto mi sembrano chiacchere amichevoli..;)

2)mettere l'intera squadra in vendita a 0???? :confused: :eek: mi sembra follia... è sufficente mettere a zero i 5/6 giocatori dai quali si possono ricavare qualche soldo.. rischi che la metà della squadra ti sia comprata per un' inezia (giocatori che vanno via a 1000 o poco più ce ne sono) e di ritrovarti senza giocatori..

3) numero di fisiotearpisti necessari: 1-3??? Ne sei proprio sicuro??? Allenare al 100% con 1, 2 o 3 fisio è piuttosto rischioso.. e ciò che proprio non serve a uno che sta fallendo è avere il proprio fenomeno infortunato (anche perchè se lo devi vendere l'infortunio fa abbassare drasticamente il prezzo di vendita)

4)
b) Vedi di far combaciare la fine dei lavori (di solito durano tra gli 8 e gli 11 giorni) in modo che finiscano il giorno prima di una tua partita in casa, almeno ne trai subito dei benefici.
come dici tu il tempo necessario per costruire lo stadio è molto approssimativo.. è inutile cercar di fare combaciare la fine dei lavori con il venerdi con il rischio di perdere maggiori entroiti poichè lo stadio non è ancora concluso. meglio che venga completato il mercoledi o il giovedi, per dire, tanto non cambia nulla..

5)poi quoto correl... si rischia che il niubbo leggendo sta guida durante le prime settimane di hattrick si lanci in pessimi acquisti (cosa normale peraltro.. all'inizio) e si ritrovi con un bel passivo dal quale non riesce più a uscire..

6)Infine.. la drammaticità del rischio del fallimento è palesemente causata da una inopportuna (quindi rischiosa) scelta in hattrick.. trovo inutile consigliare di rischiare quando con molta pazienza e studio della situazione si possono ottenere migliori risultati. La cosa più importante in HT è valutare attentamente ogni situazione non prendersi rischi inutli.. sarà anche più eccitante ma rischi di buttare via il tanto tempo che hai dedicato alla tua squadra...

Scusa se sono così criticone..ma i forum servono per confrontarsi no???

Bella!!!

MgPlex
07-12-2004, 16:02
bella l'idea Correl,è una cosa utile di sicuro..
ti posso passare i miei primi 5 acquisti...
usiamoli come una specie di monito per cosa NON si dovrebbe mai fare...

papclems
07-12-2004, 16:18
ma non sei criticone Gandalf


io non devo difendermi :D

chi ha beneficiato della finanza creativa potrà dirti se è valida all'inizio oppure no :D

Fiabeschi
03-01-2005, 13:39
Per adesso io ne traggo beneficio...stadio nuovo, salvezza con 3 giornate di anticipo e 4 17enni in allenamento :D

Considerando che tra i titolari giocano 1 punta e 1 ala dei giocatori che mi furono dati a inizio stagione [facevano schifo!] direi che senza creatività non sarei andato da nessuna parte! :D

animoviola
03-01-2005, 14:53
Visto che mi ci tiri, posso aggiungere: tenere in A Roma, Lazio, Parma e in B il Napoli..:)

In realtà il Napoli è in C1... però il discorso è giusto. Perchè in culo sempre a noi? Forza Viola

amberle
03-01-2005, 15:11
uhm... per ora il mio bisettimanale è così fatto
-242 537 € (-282 169) € :eek:
però c'ho un bello stadione che per un bel po' non toccherò più e che ho già riempito una volta da quando l'ho costruito (la mia unica partita in casa dopo i lavori... ;) ). il fatto è che dovrei migliorare un po' la rosa... ma i soldi non ci sono e le pescate non sono gran che. beh, il fallimento è lontano... mi sento molto ottimista! :asd:

Pentolino
05-01-2005, 20:48
Non date ascolto a questi pazzi.. l'attivo di bilancio è l'unica via per il successo :D :D :D :D :D :D :D

papclems
05-01-2005, 21:30
Mi spiace ma non è vero.

All'inizio è il dar fondo al fido la via per la salvezza.


:D:D

lospezia
06-01-2005, 13:04
Mi spiace ma non è vero.

All'inizio è il dar fondo al fido la via per la salvezza.


:D:D

lo penso anche io...all'iniozio si danno via anche i vestiti per poi volare verso diventare come zio paperone :asd: :asd: :asd:

VashTheStampede
14-01-2005, 10:49
w la finanza creativa!!!!!!!!!

papclems
18-01-2005, 08:38
Questo 3d è pericoloso...

con gli ultimi cambiamenti non sono più certo dell'attuabilità della finanza creativa.... devo studiare bene il discorso....

Fiabeschi
18-01-2005, 10:43
Secondo me diventa molto più pericolosa la finanza creativa...

Io direi che pap potresti cominciare la nuova guida rubando l'incipit a Douglas Adams. Ovvero con un enorme, perentorio "NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO"

barthleby
18-01-2005, 14:19
Ora ho letto la guida per la prima volta...
Che dire...
Pap sei un grande!

batto
13-04-2005, 01:14
Ho fatto tutta la scorsa stagione (la prima) a -250k, recuperati da una pescata da 300k..

Ottimismo signori!

PS: La marmotta perde il pelo ma non il vizio..

Disponibilità: 370 263 € (-170 066) €

E Andiamo!

papclems
13-04-2005, 07:36
Dopo 3/4 di stagione di studio sulla finanza creativa,applicata all'estremo da mio fratello, posso dire che è tutt'ora validissima.

Si conferma però l'assoluta necessità di nervi saldi .

Uafa
26-04-2005, 00:33
Io son a -428000 e son stato sotto anke a più di 500000. Chiaramente non è una cosa positiva, ma mi piace viaggiare sul filo del rasoio e cercare tutti i sistemi (ovviamente leciti) x risorgere finanziariamente. :) E' una sfida nella sfida a mio modestissimo parere.

usciulu
27-04-2005, 10:14
Per me la finanza creativa è l'unica via di successo.
E' vero che è rischiosa ma è anche la più redditizia!!!!!!!!!!!!!

papclems
23-09-2005, 22:06
Sto seguendo mio fratello.. e devo dire che la finanza creativa rulleggia sempre !!!

e sopratutto nelle prime stagioni!!!




SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


FINANZA GO GO GGO GO GOG GO !!!!

furia ceca
23-09-2005, 22:19
Sto seguendo mio fratello.. e devo dire che la finanza creativa rulleggia sempre !!!

e sopratutto nelle prime stagioni!!!




SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


FINANZA GO GO GGO GO GOG GO !!!!

cioè fammi capire ripigli sto thread dopo 5 mesi per spammare platealmente?????

ok, è giusto

:asd:

papclems
23-09-2005, 23:46
nono... lo ripiglio solo per dare una rapida risposta a tutti i 3d...che dico Risanamento economico.. oppure. ..Oddio sto sotto di 3 000....


oppure.. quanti economisti devo prendere visto che tra parentesi mi scrive che sarò a - 6500 ?

:D


ecco .. seguite lo Spartak Taras Bulba.. lui ha applicato la Finanza Creativa nei suoi massimi eccessi...e sta volando.

quindi chi si iscrive in NONA a parere mio .. DEVE seguire questa strada.

Mr _Lellino
24-09-2005, 01:17
sarebbe la via migliore(a tuo dire) ma in IX con i pochissimi introiti circa 25000 sponsor e 15000 a partita..tra interessi spese staff stipendi e stadio si fa presto ad arrivare a -500k.forse sarebbe meglio adottarla non subito all'inizio...almeno questo è il mio pensiero,perchè questa finanza è geniale ma secondo me si deve avere delle solide basi economiche su cui sostenersi,IMHO

AboveTheLaw
24-09-2005, 02:10
in effetti pap, dalla riforma degli stadi + grandi e meno tifosi le cose sono cambiate, ora le squadre iniziano con bisettimanale MOLTO in rosso, non è + facile come prima andare a -400, rispetto ai "tuoi tempi" bisognerebbe consigliare meno spese da subito, e magari investimenti sulle giovanili graduali....

TheodorXII
24-09-2005, 02:26
Se uno di iv mi dice che è sotto di 200k puo pure permetterselo perchè cedere un giocatore è sufficiente a risanare il debito ma uno di viii non puo permetterselo, e poi mantenendo smepre il conto in attivo ho la squadra più forte dio molte squadre di vi che ho visto.....quindi si puo arrivare sempre a afre bene con i soldi che ti danno, senza doevre regalare i soldi degli inetressi passivi ad altri.....io rimango dell'idea che è sempre meglio rimanere in attivo che in passivo

macedone
24-09-2005, 11:52
Secondo me gli investimenti in giovanili almeno per la prima stagione e mezza sono improponibili... però credo che tutto il resto sia ancora abbastanza valido...

papclems
24-09-2005, 22:04
Non ci siamo.... siete andati a vedere lo Spartak Taras Bulba ?


ecco .. lui l'ha applicata agli estremi...


quando ha ricevuto la squadra ha avuto la "sfortuna" di avere 100 tifosi e stadio da 7 000.

quindi oltre a prendere l'allenatore buono, ha comprato i giovani, ed ha pure allargato lo stadio..

ha convissuto almeno 3 volte con l'oltre - 500 k.


però ora che è florido..è già in VI, ha un ottima squadra.

A.C. Tua
01-10-2005, 12:27
Da oggi questa disciplina ha un nuovo adepto! :asd:

Rainfall
13-10-2005, 18:46
in Pap we trust!


aderite gente!

TheodorXII
13-10-2005, 20:40
Sono contrarissimo a qualsiasi tipo di passivo, dovrebbero fare fallire dopo 5 settimane di passivo anche se di 1

lodone
13-10-2005, 20:53
Sono contrarissimo a qualsiasi tipo di passivo, dovrebbero fare fallire dopo 5 settimane di passivo anche se di 1

onestamente non capisco questa tua idea...ma ognuno del resto ha il suo credo... :D

TheodorXII
13-10-2005, 21:01
onestamente non capisco questa tua idea...ma ognuno del resto ha il suo credo... :D


Se te vai in tabacchino e vuoi 2 etti di rotelle ma non hai i soldi per comprarlo e gli dici massì poi passo appena li dovessi avere e te li pago....io dico che se il tabaccaio non è tuo amico del cuore dalle elementari ti fa una leva....te hai un tot di soldi e se vai in passivo dovrebbero pignorarti per ripianare il debito, quidni magari potrebbero levarti dei giocatori

Scallonisi
13-10-2005, 21:53
Se te vai in tabacchino e vuoi 2 etti di rotelle ma non hai i soldi per comprarlo e gli dici massì poi passo appena li dovessi avere e te li pago....io dico che se il tabaccaio non è tuo amico del cuore dalle elementari ti fa una leva....te hai un tot di soldi e se vai in passivo dovrebbero pignorarti per ripianare il debito, quidni magari potrebbero levarti dei giocatori
ma una società anche se ha debiti verso dei fornitori non ha problemi se non degli interessi da pagare ai debitori x il tempo in cui hanno trattenuto tale somma... stessa cosa in hattrick: hai un passivo di -100k? è come se questi 100k li hai chiesti ad una banca x pagare un giocatore... ovvio che più va avanti il tempo e più paghi interessi passivi alla banca..

TheodorXII
13-10-2005, 21:55
ma una società anche se ha debiti verso dei fornitori non ha problemi se non degli interessi da pagare ai debitori x il tempo in cui hanno trattenuto tale somma... stessa cosa in hattrick: hai un passivo di -100k? è come se questi 100k li hai chiesti ad una banca x pagare un giocatore... ovvio che più va avanti il tempo e più paghi interessi passivi alla banca..


Appunto...ma dopo 5 giornate è ora di restituirli altrimenti le banche ti vengono a pignorare...anche se nel calcio vero non succede perchè è tutto un gioco di interessi, i campinati li decidono a tavolino c'è chi puo rubare e chi no.....almeno qui è uguale per tutti per fortuna :D

AboveTheLaw
13-10-2005, 22:52
...te hai un tot di soldi e se vai in passivo dovrebbero pignorarti per ripianare il debito, quidni magari potrebbero levarti dei giocatori

ma questo già succede, a -500k ti levano tutto!
solo mettendo un limite così basso danno la possibilità a quelli più intrapendenti di investire 500k per gudagnarne magari 1000k....
questo succede anche nel mondo reale, ed è giusto che ci sia anche in ht.

papclems
13-10-2005, 23:11
Stavolta concordo al 100% con Above The law !!

Per me anche la gestione dei Fondi e del "fido" fa parte delle capacità dei manager.

TheodorXII
13-10-2005, 23:14
E per me no...rimaniamo di due opinioni diverse....lo vedo coem una persona che bara...perchè usa soldi che non ha...io continuo con la mia strategia...per ora i risultati me li ha dati...sarò moralista...sarò un pollo....però preferisco così

HollyHutton
13-10-2005, 23:38
La possibiltà di avere il "fido" c'è ... poi ognuno fa quello che vuole ...

papclems
14-10-2005, 03:32
E per me no...rimaniamo di due opinioni diverse....lo vedo coem una persona che bara...perchè usa soldi che non ha...io continuo con la mia strategia...per ora i risultati me li ha dati...sarò moralista...sarò un pollo....però preferisco così


ci mancherebbe altro che io ti dia del pollo, non mi permetterei mai.

Così come non piace esser tacciato da baro, visto che non si infrange nessuna regola. :D

LucaCoach
14-10-2005, 04:17
....lo vedo come una persona che bara...perchè usa soldi che non ha...

Theodor ma che dici mai???
Chi bara su ht lo fa, ahimè, in un altro modo... (ma in questa sede è un tabù parlarne... quindi sorvoliamo...)

Se la cosa dell' "andar sotto" ti crea tutta questa insofferenza... vedila in un altro modo:
"trasla" tutto di 500K, come si dice in matematica. Fai conto che il punto ZERO €uro sia in realtà il punto 500K €uro.

La situazione diventa questa:
all'inizio hai 800K da investire come vuoi.
Se te ne restano 500K o meno inizi a pagar interessi.
Se te ne restano 300K o meno non puoi più aquistar giocatori.
Se arrivi a 0K hai gli ultimi cinque login, poi sei eliminato.

Tutto sta ad essere un attimino più "elastici" mentalmente... ;)

francamdar
14-10-2005, 06:41
....lo vedo come una persona che bara...perchè usa soldi che non ha.. ???
scusa theodor non capisco... in hattrick é impossibile usare soldi che non hai!?!!
poi anche nella vita reale quale imprenditore non usa capitale "di giro"??
da imprenditore alle prime armi é tutto un lavorare di "incastrini": "mhmm, sono sotto di dieci, me ne arrivano venti da pagare... intanto incasso 25, che ci sono subito altri venti da pagare.... e così via!"
nella vita reale questa é la norma per chi comincia a lavorare in proprio senza grandi capitali.

grazie a pap e a tutta quella combricola di "balordi finanzieri creativi e ottimisti" :D (di cui ho l'onore di essere annoverato) sono stato a -570k, -480k (per le corse ristrutturazione stadio), per navigare tranquillo da -160k ai -290k (passare i -400k non me la sento se non costretto -ma non mi fa più paura di tanto-grazie a FC ho imparato che basta pianificare bene-)
cerco di non sforare i 500k perchè, in hattrick, come nella vita reale, i debiti mi generano qualche aritmia e rischio di extrasistole.... e dopo la finanza creativa devo farla col cardiologo!! :D

fra
fiero sostenitore della finanza creativa made in gubbio :cool:
fiero e recidivo - non solo non me ne pento, ma mi dispiaccio di avere letto il libercolo troppo tardi

TheodorXII
14-10-2005, 20:59
Infatti odio pure gli imprenditori :asd:

Sexyalba
14-10-2005, 21:08
Usare i 500k del passivo con cognizione è, secondo me, quello che fa la differenza, specie agli inizi, quando i giocatori che servono per emergere costano poco (quando per vincere cominciano a servirti giocatori da 3 milioni, 200k in più o meno non pesano quasi niente).

Vedo la differenza che c'è tra la mia squadra e quelle di amici che hanno iniziato prima di me e che non valgono la metà dei miei, e questo sicuro non è dovuto alle mie capacità, che tutti sappiamo essere nulle, ma solo perchè se non investi non guadagni.

Anche io, supporter e appoggiante della Finanza Creativa made in Papclems. :D

TheodorXII
14-10-2005, 21:12
Hai fatto 36 stelle nell'ultima partita mi pare e giochi in vi , discreta squadra, ma non credo sia per merito della finanaza creativa visto che sono una neopromossa in viii e con forma non certo delle migliori ho fatto 30,5 nell'ultima partita e in ix l'anno scorso sono arrivato a 32....senza andare mai in rosso :asd: non esiste una verità....io sono riuscito così e voi con la finanza creativa...io sono contrario alla finanza creativa, ma questo è e rimane un mio punto di vista

Sexyalba
14-10-2005, 21:44
Hai fatto 36 stelle nell'ultima partita mi pare e giochi in vi , discreta squadra, ma non credo sia per merito della finanaza creativa visto che sono una neopromossa in viii e con forma non certo delle migliori ho fatto 30,5 nell'ultima partita e in ix l'anno scorso sono arrivato a 32....senza andare mai in rosso :asd: non esiste una verità....io sono riuscito così e voi con la finanza creativa...io sono contrario alla finanza creativa, ma questo è e rimane un mio punto di vista
Guarda, io non ho per niente detto di essere forte... ho detto che sono diventato PIU' forte in MENO tempo di altri che non seguono la finanza creativa. Poi, c'entreranno sicuro altri fattori, ma secondo me questo è uno dei principali.

Poi, se vuoi proprio fare il preciso: visto che le stelle non contano una cippa, guarda le valutazioni dei reparti, e vedrai che ho fatto un discreto 149 Hatstats in Coppa (perchè la squadra del campionato, che hai visto tu, non è la tipo, ma quella del turnover), contro un 114. Poi, intendiamoci e chiudiamola qui, a me proprio non frega nulla di fare a chi ce l'ha più lungo, ma visto che hai tirato tu fuori il discorso..

Vlad78
14-10-2005, 21:46
Bbbboniiiii ragazzi :D

Ognuno segue quello che crede,in piena libertà....theodor ti mando i killer a casa :asd:

TheodorXII
15-10-2005, 02:13
Guarda, io non ho per niente detto di essere forte... ho detto che sono diventato PIU' forte in MENO tempo di altri che non seguono la finanza creativa. Poi, c'entreranno sicuro altri fattori, ma secondo me questo è uno dei principali.

Poi, se vuoi proprio fare il preciso: visto che le stelle non contano una cippa, guarda le valutazioni dei reparti, e vedrai che ho fatto un discreto 149 Hatstats in Coppa (perchè la squadra del campionato, che hai visto tu, non è la tipo, ma quella del turnover), contro un 114. Poi, intendiamoci e chiudiamola qui, a me proprio non frega nulla di fare a chi ce l'ha più lungo, ma visto che hai tirato tu fuori il discorso..

Ehi no no no...non volevo dire questo ho pure scritto che non hai una brutta squadra, volevo solo dire che pure senza usare la finanza creativa si reisce a fare bene lo stesso e ti avevo fatto un paragone non per dirti che ero più forte ma per dirti che potevo reggere al confronto considerando le diverse categorie pur non usandola.

papclems
15-10-2005, 20:35
sta a vedere che fra dieci anni.. mi tocca scappare in un nuovo continente.. perchè le mie idee mi renderanno un apostata....:D :D





MUAHAUHUAUHAH

e di soppiatto ve l'appoggio...:asd:

A.C. Tua
16-10-2005, 11:14
Theodor lo si fa con le scale di calore in gradi celtius e farhaneit perchè non farlo coi soldi! Ha detto bene Luca, trasla lo zero e le cose non cambiano, eccetto gli interessi passivi! :P

predestinato
16-10-2005, 11:38
Bbbboniiiii ragazzi :D

Ognuno segue quello che crede,in piena libertà....theodor ti mando i killer a casa :asd:


basta tu ci vada te a casa di theodor per punirlo in maniera bestiale.....non occorrono i killer :asd: :asd: :asd:

HollyHutton
16-10-2005, 23:08
sta a vedere che fra dieci anni.. mi tocca scappare in un nuovo continente.. perchè le mie idee mi renderanno un apostata....:D :D





MUAHAUHUAUHAH

e di soppiatto ve l'appoggio...:asd:

Bè qui l'apostata sembra Theodor che non si sente di usare la finanza creativa anche se io non ci vedo niente di male ... sono punti di vista ... :D

TheodorXII
16-10-2005, 23:10
Non ho detto che non mi sento di usarlo ma che sono contrario ad usarlo...è diverso :asd: Sono un pò moralista diciamo :cool:

HollyHutton
16-10-2005, 23:13
Era quello che intendevo dire .. forse mi sono spiegato un pò male ... :D