PDA

Visualizza Versione Completa : Multiaccount, esiste un rimedio?



Eyedol
05-07-2006, 02:55
Un amico è partito per lavoro, e fino alla prima settimana di settembre sara' in Egitto...ora, mi aveva lasciato come compito quello di gestire la sua squadra ma, come mi hanno fatto notare i GM, ciò è espressamente vietato da regolamento. Che differenza c'è, scusate, se io utilizzo il PC magari di un'altra persona per due mesi (avendo quindi un indirizzo IP differente da quello abituale), e quindi non il mio amico ma sempre io, e se lo faccio da casa mia? Giustamente, il ragazzo che va a lavorare non vorrebbe buttare il lavoro di due stagioni e mezzo...ma ho come l'impressione che il rimedio non esista. :rolleyes:

lodone
05-07-2006, 04:30
ma non ha la possibilità di andare ad un internet point una volta a settimana...il venerdì magari???basta per fare fare TUTTO!

Dinaer
05-07-2006, 08:53
Non credo che basti avere un ip differente dal solito per essere bannati...anche perche' se io parto in vacanza e entro in un internet caffè a rio de janeiro di certo non avrò lo stesso ip di quando sono a casa....

E' ovvio che non possono bannarti per un cambio ip non avrebbe senso....certo è che se uno ha intenzioni strane prima o poi la cacchiata la fa ( scambi strani ecc ecc ) e viene beccato.

papclems
05-07-2006, 09:14
Un amico è partito per lavoro, e fino alla prima settimana di settembre sara' in Egitto...ora, mi aveva lasciato come compito quello di gestire la sua squadra ma, come mi hanno fatto notare i GM, ciò è espressamente vietato da regolamento. Che differenza c'è, scusate, se io utilizzo il PC magari di un'altra persona per due mesi (avendo quindi un indirizzo IP differente da quello abituale), e quindi non il mio amico ma sempre io, e se lo faccio da casa mia? Giustamente, il ragazzo che va a lavorare non vorrebbe buttare il lavoro di due stagioni e mezzo...ma ho come l'impressione che il rimedio non esista. :rolleyes:


non so.. ma mi sfugge cosa non hai capito del fatto che il regolamento dice :

UNA squadra UN proprietario, ed è vietato passarsi la password o altro, ed accedere alla squadra di un altro.

:D

quindi o internet point.... o... internet point

:D

cicciologi
05-07-2006, 09:17
l'indirizzo IP non appartiene al PC. Viene di volta in volta assegnato dal server alla macchina. Solo in alcuni casi l'IP è assolutamente identico (se ti connetti da una LAN per esempio).

Collegarsi dallo stesso PC non è reato...certo se il collegamento avviene sempre ad orari identici per periodi lunghi allora i GM si insospettiscono ed indagano.

Se il tuo amico puo si collega ad un internet point...o si compra una scheda per il portatile e si collega un paio di volte a settimana.

Se proprio non puo e tu non vuoi rischiare, ti fai lasciare l'anticipo per l'internet point e ti colleghi tu da un internet point:))))

papclems
05-07-2006, 09:21
Se proprio non puo e tu non vuoi rischiare, ti fai lasciare l'anticipo per l'internet point e ti colleghi tu da un internet point:))))


fin qui andava tutto bene.

Ma qui gli suggerisci di violare le regole e ciò non va bene.

:sisi:

slaine
05-07-2006, 09:30
io non capisco perchè andarsi a impelagare in qualcosa che è CHIARAMENTE descritto come ILLEGALE dal regolamento per fare supposti "favori"...:suspi:

Dinaer
05-07-2006, 10:04
Non ci siamo la squadra è e deve rimanere personale il che significa che un'altra persona non puo' collegarsi con i lteam di un altro, non mi sembra così complessa come regola....

Se per 3 mesi sei fuori e non puoi collegarti lo fai presente imposti le squadre per quello che puoi e chiedi ai Gm in caso di non toglierti la squadra anche se sei inattivo ( quanto e' cmq il periodo di inattività concesso non mi ricordo :P ? ) ma la cosa più errata che puoi fare è appunto collegarti con l'user id di un'altra persona.

Certo anche il fatto di collegarsi con lo stesso ip ( reti aziendali o casalinghe ) potrebbe causare aualche problema ma non penso che i Gm siano così inflessibili basta avvisarli ( non mi ricordo il regolamento per queste cose e non ho modo di leggerlo ora ma se non erro c'era qualcosa in merito ).

teobs84
05-07-2006, 12:04
Sono un po' off-topic, ma vorrei fare notare, che l'indirizzo ip è assegnato dall'isp OGNI volta che ci si connette in maniera casuale. io ho una piccola lan a casa, con il router sempre connesso, ma l'indirizzo ip cambia cmq ogni qualche giorno...
Questo solo per chiarire x' mi sembra ci sia un po' di confusione al riguardo...
scusate se ho un po' fatto il professorino, ma...

teppic
05-07-2006, 12:08
Sono un po' off-topic, ma vorrei fare notare, che l'indirizzo ip è assegnato dall'isp OGNI volta che ci si connette in maniera casuale. io ho una piccola lan a casa, con il router sempre connesso, ma l'indirizzo ip cambia cmq ogni qualche giorno...
Questo solo per chiarire x' mi sembra ci sia un po' di confusione al riguardo...
scusate se ho un po' fatto il professorino, ma...

Beh non è neanche così...in realtà l'ISP cerca di assegnare sempre lo stesso indirizzo IP, se non ci riesce ne prende un'altro che comunque è sempre nello stesso range di indirizzi di cui dispone.

Eyedol
05-07-2006, 12:28
Grazie regaz per la lezione sull'assegnazione dell'ip...era probabilmente l'unica cosa di cui non avevo bisogno visto che son due anni che studio solo questo in università :asd:

Il punto è diverso...e ovviamente a parte poche eccezioni la gente anzichè avere una mente un po' elastica, e sapere interpretare la situazione nella fattispecie, sa scrivere solo "è contro il regolamento" (che mi pare lo sappiamo tutti). Come se fosse un delitto tentare di non perdere del tutto la propria squadra, oltretutto avendo pure pagato per essere supporter. Io dico solo che per eccezioni di questo tipo (e badate, a me obiettivamente non me ne può fregar di meno, la squadra non è la mia), si potrebbe chiudere un occhio...anche perchè alla fine il modo per venirne fuori si trova comunque (chi ha orecchie per intendere intenda), anche se facendo più fatica inutilmente.

Ah, per chi lo chiedeva: il mio amico è a fare l'animatore turistico in un villaggio del mar Rosso, può darsi che l'internet point lo trovi...chi lo sa

Dinaer
05-07-2006, 12:29
Bhe guarda in casi di reti aziendali l' ip e' fisso praticamente sempre se la rete e' fatta come si deve di solito ha un ip fisso, e di conseguenza l'ip del router e' quello delle connessioni di tutti nella rete, riguardo una rete domestica a meno che uno abbia particolari esigenze l'ip cambia ad ogni connessione, in caso di router sempre acceso cambia se si resetta ( viene spento, blackout ecc ecc ).

Questo per essere più dettagliati, rimane il fatto che puo' succedere che due persone abbiano lo stesso ip ed a mio avviso con troppa leggerezza si sospetta di persone in buona fede....ma lo capisco perche' ovviamente in molti ci provano e quindi si usa l'accetta....

Jimmy_Dean
05-07-2006, 16:26
Un internet point l avevo nell albergo in Thailandia, non penso che abbia difficoltà a trovarlo tra un cammello e l altro

papclems
05-07-2006, 16:44
Grazie regaz per la lezione sull'assegnazione dell'ip...era probabilmente l'unica cosa di cui non avevo bisogno visto che son due anni che studio solo questo in università :asd:

Il punto è diverso...e ovviamente a parte poche eccezioni la gente anzichè avere una mente un po' elastica, e sapere interpretare la situazione nella fattispecie, sa scrivere solo "è contro il regolamento" (che mi pare lo sappiamo tutti). Come se fosse un delitto tentare di non perdere del tutto la propria squadra, oltretutto avendo pure pagato per essere supporter. Io dico solo che per eccezioni di questo tipo (e badate, a me obiettivamente non me ne può fregar di meno, la squadra non è la mia), si potrebbe chiudere un occhio...anche perchè alla fine il modo per venirne fuori si trova comunque (chi ha orecchie per intendere intenda), anche se facendo più fatica inutilmente.

Ah, per chi lo chiedeva: il mio amico è a fare l'animatore turistico in un villaggio del mar Rosso, può darsi che l'internet point lo trovi...chi lo sa



non è questione di mente elastica. :D

uno può essere elastico come le mutande di macedone, ma se davanti c'è scritto non si può e dietro c'è un buco di 20cm di diametro capisci anche da te che non è si possa parlare di sculture dell'epoca Ming.

Poi se in tenda ci vai , e in tenda lo capiamo tutti, sono affari tuoi, ma ovviamente al di là di quello che il forum ti potrà dire. :D

cicciologi
05-07-2006, 16:44
fin qui andava tutto bene.

Ma qui gli suggerisci di violare le regole e ciò non va bene.

:sisi:


era chiaramente ironico....probabilmente l'ho scritto male, ma dato che scrivevo di farsi dare "l'anticipo" credevo si capisse.....SORRY:oops:

cicciologi
05-07-2006, 16:46
Ah, per chi lo chiedeva: il mio amico è a fare l'animatore turistico in un villaggio del mar Rosso, può darsi che l'internet point lo trovi...chi lo sa

Ma pesno che un rottame di PC con una connessione anche a 56k ci sarà nel villaggio....mica è tr i beduini del deserto....un po di gestione informatizzata l'avranno.

E casomai non si potesse l'animatore esercita sempre un bel fascino sulle clienti, se becca quella con il PC e la connessione è....FATTA!!!!:asd:

edit:chiedo scusa per aver postato due volte consecutivamente...non mi ero accorto che fosse lo stesso 3ad

lodone
05-07-2006, 16:48
Ah, per chi lo chiedeva: il mio amico è a fare l'animatore turistico in un villaggio del mar Rosso, può darsi che l'internet point lo trovi...chi lo sa

E io che pensavo andasse a fare gli scavi in mezzo al deserto...in un villaggio turistico l'internet point c'è SICURO!!!!:sisi: :sisi: :sisi:
Ormai stanno ovunque dove ci sono turisti....basta cercarli!!!!
Alla peggio si collega una volta a settimana dal pc della direzione(ci sarà un pc con internet no?)....

Certo, non potrà fare skill trading o robe simili.....ma collegarsi una volta a settimana basta per fare tutto!

Rassicura il tuo amico che in ogni caso se va a lavorare lì può chiamare e informarsi....ma l'internet point c'è....sennò gli hattrickiani che vanno nei villaggi come farebbero???:D :D :D

Bolo
05-07-2006, 17:24
Io amministro la mia squadra ovviamente da casa, ma capita quasi tutti i giorni che mi logghi anche dal lavoro o dall'internt point che frequento abitulmente.

Al lavoro ho un altro collega che gioca ad hattrick e addirittura all'internet point girando tra i pc ho notato che almeno 8-9 ragzzi hanno una squadra.

Chiaro che a parte qualche scambio di opinioni non è che si organizzino delle tresche strane :asd: a livello di compravendite, ma dopo i vs post mi sorge spontanea una domanda:

Un tizio dell'internet point mette in vendita un giocatore a mia insaputa....io scartabellando tra le offerte noto sto giocatore e comincio a offrire senza fare caso a chi lo vende (alzi la mano chi legge la squadra che vende un giocatore)....alla fine mi aggiudico il suddetto.

Ora, il ns IP teoricamente dovrebbe essere lo stesso (se non ho capito male) quindi teoricamente potrei essere passabile di ban? :eek:

papclems
05-07-2006, 17:55
Io amministro la mia squadra ovviamente da casa, ma capita quasi tutti i giorni che mi logghi anche dal lavoro o dall'internt point che frequento abitulmente.

Al lavoro ho un altro collega che gioca ad hattrick e addirittura all'internet point girando tra i pc ho notato che almeno 8-9 ragzzi hanno una squadra.

Chiaro che a parte qualche scambio di opinioni non è che si organizzino delle tresche strane :asd: a livello di compravendite, ma dopo i vs post mi sorge spontanea una domanda:

Un tizio dell'internet point mette in vendita un giocatore a mia insaputa....io scartabellando tra le offerte noto sto giocatore e comincio a offrire senza fare caso a chi lo vende (alzi la mano chi legge la squadra che vende un giocatore)....alla fine mi aggiudico il suddetto.

Ora, il ns IP teoricamente dovrebbe essere lo stesso (se non ho capito male) quindi teoricamente potrei essere passabile di ban? :eek:


Se tutto è nella norma no.

però meglio stare sul chi va la :D

Elaidon
05-07-2006, 19:49
Io amministro la mia squadra ovviamente da casa, ma capita quasi tutti i giorni che mi logghi anche dal lavoro o dall'internt point che frequento abitulmente.

Al lavoro ho un altro collega che gioca ad hattrick e addirittura all'internet point girando tra i pc ho notato che almeno 8-9 ragzzi hanno una squadra.

Chiaro che a parte qualche scambio di opinioni non è che si organizzino delle tresche strane :asd: a livello di compravendite, ma dopo i vs post mi sorge spontanea una domanda:

Un tizio dell'internet point mette in vendita un giocatore a mia insaputa....io scartabellando tra le offerte noto sto giocatore e comincio a offrire senza fare caso a chi lo vende (alzi la mano chi legge la squadra che vende un giocatore)....alla fine mi aggiudico il suddetto.

Ora, il ns IP teoricamente dovrebbe essere lo stesso (se non ho capito male) quindi teoricamente potrei essere passabile di ban? :eek:


Bhe i GM nn sono così sprovveduti e immagino abbiano tutti i dati di LOG su cui basarsi. Mi spiego.
Prima di tutto, l'ipotesi che fai, credo sia remota, ma plausibile, al fin fine, potrebbe anche succedere.
Però immagino che il primo controllo che un GM farebbe è se oltre all'IP identico, il compratore ha offerto un prezzo notevolmente fuori mercato. Se partecipi ad un asta regolare, in cui il prezzo finale nn è sballato, diventa difficile bannare, almeno credo.
Seconda cosa, immagino che possano controllare quanti rilanci ci sono stati su un giocatore. Se il manager X offre il giocatore Y di un valore diciamo di 600k a base asta di 500k e arrivi tu alla prima puntata a mettere 1.000k magari si insospettisce qualcuno. Mentre se metti 500k, poi arriva un altro ke ne mette 550k (ovviamente con ip diverso)...e si arriva magari anke a 800-900k nn credo ci siano problemi.
Inoltre esiste un strumento piuttosto semplice per sapere a chi è assegnato l'ip, che è un indirizzo pubblico. Quindi immagino che un GM ci metta un attimo a capire che l'IP identifica un Internet Cafè.
Poi il giocatore sul mercato ipotizzi di trovarlo con una ricerca...a rigor di logica se sei d'accordo con un altro per fare la cazzata, ti passa l'ID e lo trovi diretto senza fare nessuna ricerca. E immagino che pure questo sia controllabile da parte dei GM.
Insomma...nn credo sia così lineare che una compravendita su uno stesso IP diventi un ban. Credo si possano fare diversi controlli prima di decidere eventuali sanzioni.

mrarrogance
05-07-2006, 21:35
Grazie regaz per la lezione sull'assegnazione dell'ip...era probabilmente l'unica cosa di cui non avevo bisogno visto che son due anni che studio solo questo in università

Marco che tu studi mi sembra un'esagerazione,hai sempre lo stesso nick e ti becco ovunque,non fare le truffe che ti conosco!!!

Eyedol
06-07-2006, 12:15
Marco che tu studi mi sembra un'esagerazione,hai sempre lo stesso nick e ti becco ovunque,non fare le truffe che ti conosco!!!

Nom mi chiamo Marco, mi dispiace.:asd:



AHahahaha che figura di merda che ho fatto LOLLLLLL

Brigata99
06-07-2006, 12:22
questo però non è giusto..se un amico non può accedere ad hattrick per via di lavoro non vedo cosa ci sia di male..in effetti 2 stagioni e mezzo sono tante..ed molto brutto buttarle così........
(100 msg, yuhhhhhhhhhuuuu):D :D :D

Dinaer
07-07-2006, 09:01
Inoltre esiste un strumento piuttosto semplice per sapere a chi è assegnato l'ip, che è un indirizzo pubblico. Quindi immagino che un GM ci metta un attimo a capire che l'IP identifica un Internet Cafè.


Non credo che si scartabbellino " eventualissimi" elenchi di ip usati da internet caffè non penso proprio ci sia un registro che indichi quel particolare indirizzo ip registrato a nome di un internet caffè, ma è pur vero che se uno fa scambi equi nessuno ti dirà mai nulla.
Mi spiego se vendi un giocatore al suo prezzo giusto o lo vendi in perù o lo vendi al vicino di casa non cambia assolutamente nulla per gli altri utenti, anche perche' il suddetto peruviano potrebbe se fosse interessato comprarlo, ergo se l'ha preso il vicino di casa con prezzi "adeguati" non hai fatto nulla di male.

Cmq ragazzi perche' dobbiamo sempre pensare a cheat o cose simili giocate con le armi giuste e stop, la tentazione tutti la avranno avuta ma se poi ci pensi capisci che è più bello così.

Venom89
07-07-2006, 09:10
non so.. ma mi sfugge cosa non hai capito del fatto che il regolamento dice :

UNA squadra UN proprietario, ed è vietato passarsi la password o altro, ed accedere alla squadra di un altro.



:sisi:

MaDFeRReT
07-07-2006, 21:56
Beh non è neanche così...in realtà l'ISP cerca di assegnare sempre lo stesso indirizzo IP, se non ci riesce ne prende un'altro che comunque è sempre nello stesso range di indirizzi di cui dispone.
OT
magari assegnassero sempre lo stesso ip :)
sai che goduria con l'ip statico e l'adsl a 20mega? ;)

cdpumi
26-03-2010, 05:28
Ciao a tutti è il primo mess che mando e purtroppo devo contraddire con molte cose di quelle che sono state scritte qui...mi spiego:
da circa una settimana n funziona la mia dsl fastweb quindi sto regolarmente andando in un internet point, + che i.p. è uno di quei negozi di rpg dove ci si può connettere
x giocare online (costa un pò meno se ti connetti x tanto); come immaginate è frequentato da tanti ragazzi ed ht è uno dei loro giochi + popolari quindi si connettono in molti da lì contemporaneamente...ora tra me e questi utenti n è avvenuto nessuno scambio di offerte -basse o esagerate che siano, niente -e ne sono sicuro xchè sono due mesi che n compro nessuno xchè n ho soldi...ma anche x le vendite dubito xché l'ultimo è stato venduto all'estero (x 1000 euro...)due sett.fa.
Eppure, nonostante l'assenza di contatti,il mio account è stato chiuso anche se credo provvisoriamente(cmq ho scritto al gm e spero che mi dia retta)ma temo che la sentenza diventi definitiva lo stesso...
ad onor del vero credo che gli altri utenti siano un pò in mala fede xchè si sono tutti iscritti recentemente con nick simili anche se n credo che abbiano operato x il momento...
Cmq se confermano il ban, mi spiace dirlo, n mi riscrivo nemmeno tra due mesi, tanto tra poco EDIT
Ciaooo

slaine
26-03-2010, 09:52
:suspi:
1- alla faccia del necroposting
2- mi puzza di pubblicità
3- da come la racconti c'è più di un motivo per chiuderti la squadra

in tutti i casi chiudo il 3d