PDA

Visualizza Versione Completa : Calciopoli: le richieste di condanna



aed1248
04-07-2006, 12:59
"Moggi e Giraudo, 5 anni Juve fuori dal campionato, Fiorentina, Lazio e Milan in B"

Se così fosse sarà Guido Rossi a decidere il campionato che potrà disputare la Juventus... ma dalla C1 in giù...


Fonte la repubblica...
anche se le notizie si stanno susseguendo a ritmo frenetico... quindi non prendete il mio post per oro colato...

papclems
04-07-2006, 13:02
http://www.repubblica.it/2006/07/dirette/sezioni/calcio/scandalocalcio/processomarted/index.html

si.

per ora dico che la giustizia c'è. :D

seeeeeeeeeeeeeeeeeeee


hanno chiesto quello che minimo si meritavano! :D

teppic
04-07-2006, 13:02
Per la precisione:

Per la Juventus il procuratore ha chiesto la retrocessione in C1 e 6 punti di penalizzazione (revoca di 2 scudetti)

Le tre squadre devono essere retrocesse in B e partire con punti di penalizzazione: 3 al Milan, 15 alla Fiorentina e alla Lazio

aed1248
04-07-2006, 13:07
Per la precisione:

Per la Juventus il procuratore ha chiesto la retrocessione in C1 e 6 punti di penalizzazione (revoca di 2 scudetti)

Le tre squadre devono essere retrocesse in B e partire con punti di penalizzazione: 3 al Milan, 15 alla Fiorentina e alla Lazio

esatto.... aggiungo che è stata chiesta la non assegnazione dello scudetto 2005 e la revoca di quello 2006, che quindi dovrebbe essere assegnato...

che l'Inter interrompa in digiuno...?? :confused:

Pazzaglia
04-07-2006, 13:20
esatto.... aggiungo che è stata chiesta la non assegnazione dello scudetto 2005 e la revoca di quello 2006, che quindi dovrebbe essere assegnato...

che l'Inter interrompa in digiuno...?? :confused:

Quindi praticamente Lazio e Fiorentina pagherebbero più della Juve che in 2 anni tornerebbe in A, mentre le altre 2 prima retrocederebbero in C1 (valli a recuperare 15 punti di penalizzazione in Serie B) per poi eventualmente risalire, ammesso che nel frattempo non falliscano completamente.

ingegnerlillo
04-07-2006, 13:23
bello :sisi: :sisi:

aed1248
04-07-2006, 13:24
Quindi praticamente Lazio e Fiorentina pagherebbero più della Juve che in 2 anni tornerebbe in A, mentre le altre 2 prima retrocederebbero in C1 (valli a recuperare 15 punti di penalizzazione in Serie B) per poi eventualmente risalire, ammesso che nel frattempo non falliscano completamente.


beh... non è esattamente così....
tieni presente che in C1 decadrebbero i contratti con SKY e Nike... (incassati anticipatamente e quindi da restiruire in parte) giusto per dirne due... più tutti i giocatori che avevano, almeno a parole, promesso di restare anche in B... non so se accetterebbero la C1... poi c'è la borsa... lo stadio che volevano rifare...
Per Lazio e Fiorentina sarebbe obiettivamente dura... nessuno forse ha presente che l'anno prossimo dalla B alla A saliranno solo due squadre...
e se pensi che ci sono tante squadre, almeno come bacino da Serie A... l'impresa è tutt'altro che agevole...

Tanis Mezzelfo
04-07-2006, 13:25
falso lazio e fiorentina con le squadre che hanno possono benissimo recuperarli quei punti e salvarsi tranquillamente.

Nabarez
04-07-2006, 13:26
che l\'Inter interrompa in digiuno...?? :confused:

uahuahuauhahahaa :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

forza JUVE..anche in C

teppic
04-07-2006, 13:26
con le squadre che hanno

Che hanno adesso....ma ad inizio campionato (e parlo sopratutto della lazio)?

Lestat
04-07-2006, 13:30
Non capisco la revoca dell'ultimo...ci sono intercettazioni tra Moggi e Mattei ? No..bha

Pazzaglia
04-07-2006, 13:30
falso lazio e fiorentina con le squadre che hanno possono benissimo recuperarli quei punti e salvarsi tranquillamente.

Si perchè tu credi che con le squadre in serie b e con 15 punti da recuperare i vari oddo liverani frey toni bojinov pandev etc... etc... etc... rimarrebbero nelle rispettive squadre di appartenenza??? Io credo proprio di no, salvo magari qualche giocatore a fine carriera che magari si è ambientato e non ha alcuna intenzione di cambiare aria.

EDIT: Io sono diventato laziale doc all'epoca dei -9, e memore di quella salvezza tirata per i capelli posso dire che sarebberò già praticamente retrocesse. :sisi:

morrison77
04-07-2006, 13:36
Per quanto mi riguarda se rimane tutto per come e', per la prima volta nella mia vita vedrò il Palermo giocare la champions league, quasi quasi piango

Tanis Mezzelfo
04-07-2006, 13:54
Si perchè tu credi che con le squadre in serie b e con 15 punti da recuperare i vari oddo liverani frey toni bojinov pandev etc... etc... etc... rimarrebbero nelle rispettive squadre di appartenenza??? Io credo proprio di no, salvo magari qualche giocatore a fine carriera che magari si è ambientato e non ha alcuna intenzione di cambiare aria.

EDIT: Io sono diventato laziale doc all'epoca dei -9, e memore di quella salvezza tirata per i capelli posso dire che sarebberò già praticamente retrocesse. :sisi:
Io credo che hanno le potenzialità per acquistare giocatori anche di livello inferiore ma che condurranno le squadre alla salvezza. Nel caso della fiorentina ne sono certo, per quel che riguarda la lazio, beh...se già doveva avere problemi perchè il presidente fa la squadra con i prestiti c'è poco da fare. E cmq visto il discorso che fai...non vedo perchè non debba valere anche la juve dato che la dai per scontata in 2 anni in A, applicando il tuo ragionamento così non sarà.

Zelgadis
04-07-2006, 13:55
Juventus: C1 e 6 punti di penalizzazione;
Milan: B e 3 punti di penalizzazione;
Fiorentina e Lazio: B e 15 punti di penalizzazione.

Penalizzazioni a parte, sono le pene che sin dall'inizio ritengo adeguate. Spero che le richieste vengano accolte, che al massimo diminuiscano o tolgano le penalizzazioni, ma che le serie siano queste.

Per le persone mi sarei aspettato richieste diverse.
5 anni di inibizione per Moggi, Giraudo, De Santis, Bergamo e Pairetto, così come gli arbitri Bertini, Dondarini, Rodomonti, Messina, Rocchi e Tagliavento.
Per i primi avrei auspicato la radiazione.

Forse eccessivo un anno di inibizione a Paparesta, reo di "omessa denuncia". Almeno non mi sembra proporzionato alla richiesta per De Santis.

Pazzaglia
04-07-2006, 14:00
Io credo che hanno le potenzialità per acquistare giocatori anche di livello inferiore ma che condurranno le squadre alla salvezza. Nel caso della fiorentina ne sono certo, per quel che riguarda la lazio, beh...se già doveva avere problemi perchè il presidente fa la squadra con i prestiti c'è poco da fare. E cmq visto il discorso che fai...non vedo perchè non debba valere anche la juve dato che la dai per scontata in 2 anni in A, applicando il tuo ragionamento così non sarà.

Forse si ma per un giocatore di medio/alto livello un conto è andare a giocare con la Juve con prospettive di facile promozione e ritorno in A, un conto è giocare con la Fiorentina o peggio Lazio visti i problemi societari che la investono.

bellin1
04-07-2006, 14:03
Juventus: C1 e 6 punti di penalizzazione;
Milan: B e 3 punti di penalizzazione;
Fiorentina e Lazio: B e 15 punti di penalizzazione.

Penalizzazioni a parte, sono le pene che sin dall'inizio ritengo adeguate. Spero che le richieste vengano accolte, che al massimo diminuiscano o tolgano le penalizzazioni, ma che le serie siano queste.

Per le persone mi sarei aspettato richieste diverse.
5 anni di inibizione per Moggi, Giraudo, De Santis, Bergamo e Pairetto, così come gli arbitri Bertini, Dondarini, Rodomonti, Messina, Rocchi e Tagliavento.
Per i primi avrei auspicato la radiazione.

Forse eccessivo un anno di inibizione a Paparesta, reo di "omessa denuncia". Almeno non mi sembra proporzionato alla richiesta per De Santis.


gia....avrei dato la radiazione come minimo..con ke faccio de santis tra 5 anni puo tornare ad arbitrare..siamo seri..

aed1248
04-07-2006, 14:03
Forse si ma per un giocatore di medio/alto livello un conto è andare a giocare con la Juve con prospettive di facile promozione e ritorno in A, un conto è giocare con la Fiorentina o peggio Lazio visti i problemi societari che la investono.

Beh aspetta... in C1, se sarà C1, secondo me non ci gioca nessuno... di quelli che ha adesso... e comunque se queste richieste dovessero essere confermate anche in sede di giudizio, non mi meraviglierei che venisse applicato una specie di Lodo Petrucci, con fallimento della juventus (a quel punto libera da incombenze economiche) e riammissione in C1 per meriti sportivi...

papclems
04-07-2006, 14:08
Juventus: C1 e 6 punti di penalizzazione;
Milan: B e 3 punti di penalizzazione;
Fiorentina e Lazio: B e 15 punti di penalizzazione.

Penalizzazioni a parte, sono le pene che sin dall'inizio ritengo adeguate. Spero che le richieste vengano accolte, che al massimo diminuiscano o tolgano le penalizzazioni, ma che le serie siano queste.

Per le persone mi sarei aspettato richieste diverse.
5 anni di inibizione per Moggi, Giraudo, De Santis, Bergamo e Pairetto, così come gli arbitri Bertini, Dondarini, Rodomonti, Messina, Rocchi e Tagliavento.
Per i primi avrei auspicato la radiazione.

Forse eccessivo un anno di inibizione a Paparesta, reo di "omessa denuncia". Almeno non mi sembra proporzionato alla richiesta per De Santis.



si ma per un arbitro.. 5 anni di stop equivale a chiudere la carriera.
:D

Pazzaglia
04-07-2006, 14:09
Beh aspetta... in C1, se sarà C1, secondo me non ci gioca nessuno... di quelli che ha adesso... e comunque se queste richieste dovessero essere confermate anche in sede di giudizio, non mi meraviglierei che venisse applicato una specie di Lodo Petrucci, con fallimento della juventus (a quel punto libera da incombenze economiche) e riammissione in C1 per meriti sportivi...

Non parlavo dei giocatori attuali, ma di quelli potenzialmente validi per le categorie inferiori, meglio un anno in C1 con la Juve che due in B con l'Albinoleffe. Poi credo che con la svendita dei calciatori la juve non abbia bisogno di attaccarsi al lodo petrucci. C1 per C1 meglio da Juventus che da Juventuz, città di torino, o similari.

aed1248
04-07-2006, 14:13
Non parlavo dei giocatori attuali, ma di quelli potenzialmente validi per le categorie inferiori, meglio un anno in C1 con la Juve che due in B con l'Albinoleffe. Poi credo che con la svendita dei calciatori la juve non abbia bisogno di attaccarsi al lodo petrucci. C1 per C1 meglio da Juventus che da Juventuz, città di torino, o similari.

Potrebbe darsi... ma ai creditori chi glielo spiega? :D

papclems
04-07-2006, 14:18
interisti.org un sito una meraviglia :D

C per la Juve, B per il Milan. Se ci aggiunge la galera per Ronaldo, Stefano Palazzi sarà il nostro Redentore.

:asd:

Dampyr
04-07-2006, 14:26
Oppure è interista... :suspi:
Comunque teniamo conto che ha sparato alto, anche perchè per lui è l'occasione della vita. :suspi:

papclems
04-07-2006, 14:52
Oppure è interista... :suspi:
Comunque teniamo conto che ha sparato alto, anche perchè per lui è l'occasione della vita. :suspi:



da papinterista.org

ma che sparasse pure basso, l'importante è colpirli :asd:

aed1248
04-07-2006, 15:03
Oppure è interista... :suspi:
Comunque teniamo conto che ha sparato alto, anche perchè per lui è l'occasione della vita. :suspi:


Se ci pensi... non hanoo chiesto di più di quello che meritavano...
Non so se hai letto le dichiarazione di Mazzini: "Il nostro era un gioco da ragazzini"
e gli avvocati della juve: "Le richieste sono impari, ci aspettavamo pene più dure per Lazio e Fiorentina...."?

Intanto una delle persone più infami del mondo del calcio (si è sempre dichiarato amico di Luciano Moggi e questo non può che confermare tutto)... ha "stranamente" dato le dimissioni, dicendo di andare al Real Madrid...
A pochi minuti dalle richieste in oggetto... :asd:

Dampyr
04-07-2006, 15:05
Intanto una delle persone più infami del mondo del calcio (si è sempre dichiarato amico di Luciano Moggi e questo non può che confermare tutto)... ha "stranamente" dato le dimissioni, dicendo di andare al Real Madrid...
A pochi minuti dalle richieste in oggetto... :asd:
Le ha già date? :suspi:
Personalmente, non ne sentirò la mancanza...
intanto..


Berlusconi: movente politico, noi siamo vittime
:suspi:

MaD
04-07-2006, 15:06
Beh aspetta... in C1, se sarà C1, secondo me non ci gioca nessuno... di quelli che ha adesso... e comunque se queste richieste dovessero essere confermate anche in sede di giudizio, non mi meraviglierei che venisse applicato una specie di Lodo Petrucci, con fallimento della juventus (a quel punto libera da incombenze economiche) e riammissione in C1 per meriti sportivi...

Evidentemente tu non hai ben chiaro cos'e' il fallimento.

aed1248
04-07-2006, 15:09
Evidentemente tu non hai ben chiaro cos'e' il fallimento.

Se devi incassare 50 e pagare 100 ti conviene fallire...
evidentemente tu non ti ricordi che siamo in Italia... :D

aed1248
04-07-2006, 15:13
Le ha già date? :suspi:
Personalmente, non ne sentirò la mancanza...
intanto..
:suspi:

L'allenatore che viene da Pieris (il mago dei fuggi-fuggi) ha visto 10.000 volte fuga per la vittoria...
però ne ha frainteso il significato... :asd:


Edit: http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/calcio/news/2006-07-04_1043481.html
ma la notizia è già vecchia... arrivo prima dell'ansa... :D

Dampyr
04-07-2006, 15:14
E' uscito il comunicato stampa sul sito della Juve.
ciao ciao mascellone, non mi mancherai.
Spero però non arrivi Deschamps :suspi:

Zelgadis
04-07-2006, 15:18
si ma per un arbitro.. 5 anni di stop equivale a chiudere la carriera.
:D
Sì, ma al termine dei 5 anni potrebbe, in teoria, assumere incarichi in federcalcio. Se fosse dimostrato che De Santis spingeva altri arbitri o che come dicono i pm di Napoli, fosse tra i fondatori dell'associazione per delinquere, credo che la radiazione sarebbe giusta.

Così come è in linea di principio giusta la radiazione della Juventus e la soltanto successiva riammissione in C1.

Dampyr
04-07-2006, 15:19
Così come è in linea di principio giusta la radiazione della Juventus e la soltanto successiva riammissione in C1.
Sei esperto di diritto sportivo?

bellin1
04-07-2006, 15:25
Non si fa attendere la reazione di Silvio Berlusconi alle pesantissime richieste di condanna del procuratore federale Palazzi sullo scandalo calcio. «Sono esterrefatto ed indignato - tuona l'ex premier in una nota - il Milan non ha mai avuto favori arbitrali, anzi, al contrario, è stato vittima di favori arbitrali concessi ad altri club», per questo «mi è difficile non vedere in questa assurda e spropositata richiesta dell'accusa un movente ed una volontà politica assolutamente inaccettabili nell'ambito dello sport».

Per Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia, la retrocessione del Milan è "una richiesta vergognosa e, fatta proprio alla vigila di Italia-Germania". "Mi sembra - osserva Formigoni - una 'finezza' tipicamente giudiziaria, ormai ci siamo abituati...".

In quest'aula manca una società che ha patteggiato per il caso passaporti. Nel nostro mondo abbiamo visto di tutto, dai Rolex ad altro. Questo è un mondo pieno di faziosità». Così si difende l'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo nel corso del suo intervento difensivo al processo a Calciopoli. Il riferimento appare abbastanza trasparente alla Roma.


:suspi:

Dampyr
04-07-2006, 15:26
"il Milan non ha mai avuto favori arbitrali"
:suspi: :suspi: :suspi:
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

MgPlex
04-07-2006, 15:33
se la Lazio va in B,ci rimane per un bel pò purtroppo... :(


maledetto Lotito.

MaD
04-07-2006, 15:35
Se devi incassare 50 e pagare 100 ti conviene fallire...
evidentemente tu non ti ricordi che siamo in Italia... :D
E' una cavolata per svariati motivi:
1) Il fallimento e' regolato da leggi e decretato dai giudici.
2) Perderebbero tutti i giocatori che ad un rapido controllo mi risulta abbiano un discreto valore.
3) L'attuale societa' perderebbe il titolo sportivo e non credo ne abbia molta voglia.
4) L'unico modo per far fallire la Juve sarebbe intascarsi i soldi e farsi un po' di annetti in galera per bancarotta fraudolenta.

Nails74
04-07-2006, 16:10
Pene richieste giuste, scandaloso che Moggi non venga radiato.....

Vedremo la sentenza tanto queste sono chiacchiere......



PS Povero Silvio ce l'hanno tutti con lui.....

Zelgadis
04-07-2006, 16:20
Sei esperto di diritto sportivo?
No, ma ho letto la relazione integrale di Borrelli.
Sta qui:
http://www.repubblica.it/2006/06/sezioni/sport/calcio/relazione-borrelli-testo/relazione-borrelli-testo/relazione-borrelli-testo.html
Tutte e 193 le pagine.
Poi ho pensato con la mia testa e ritengo che questa sia l'unica formula attuabile per evitare alla Juventus una sanzione peggiore.




2) Perderebbero tutti i giocatori che ad un rapido controllo mi risulta abbiano un discreto valore.

Una retrocessione in B (figuriamoci in C) per illecito sportivo costituisce giusta causa per chiedere la rescissione unilaterale del contratto (ed esistono dei precedenti in tal senso).

Di fatto starà ai giocatori decidere cosa fare. Potrebbero salvare la società ridiscutendo il contratto oppure accettare una loro cessione consensualmente con la società stssa, ma se volessero tenere una "linea dura" potrebbero chiedere ed ottenere di liberarsi a parametro zero.

bellin1
04-07-2006, 16:43
Pene richieste giuste, scandaloso che Moggi non venga radiato.....

Vedremo la sentenza tanto queste sono chiacchiere......



PS Povero Silvio ce l'hanno tutti con lui.....


:sisi: :sisi: tutti ce l'hanno con lui...

MaD
04-07-2006, 18:14
Una retrocessione in B (figuriamoci in C) per illecito sportivo costituisce giusta causa per chiedere la rescissione unilaterale del contratto (ed esistono dei precedenti in tal senso).

E questo chi te l'ha detto? Se i giocatori non hanno una clausola rescissoria in caso di retrocessione sono tenuti a rimanere in ogni serie, anche se a causa dei minori introiti la societa' avra' tutti gli interessi a liberarsi di quei contratti (vedi Capello)... liberarsi tramite cessione, non tramite rescissione pero'.