PDA

Visualizza Versione Completa : De Prufundis



braccino corto
02-07-2006, 13:43
hattrick è diventato estremamente pro regia e quindi noioso.
gioco da non molto e ultimamente mi collego solo per la formazione.
ho iniziato allenando attacco per non essere uno dei tanti che presumono di aver scoperto chissachè allenando regia e vincendo facendo 51% a centrocampo con difese e sopratutto attacchi ridicoli.
ultimamente mi sembra che le cose stiano addirittura peggiorando. anche il mercato privilegia solo la vendita di centrocampisti e noi allenatori di attacco dobbiamo svendere i nostri giocatori.
Le nuove modifiche ci costringono a perdere 2 settimane di allenamento per fare resistenza.
ora mi rimangono solo 3 soluzioni: continuare un allenamento che al massimo mi permetterà la permanenza nella VI serie o passare ad allenare regia. la terza è dire addio a questo gioco.
non son sicuro di niente tranne che non allenerò mai regia.

Poliminchia
02-07-2006, 13:57
io dico invece che sta perdendo regia... e lo dico da allenatore di regia.. non si vince più solo col centrocampo

white4781
02-07-2006, 14:05
beh, adesso tutto è relativo..... alleno attacco pure io, e non è che per prendere un difensore o un centrocampista buono ultimamente mi sia svenato, anzi.... ora devo prendere un centrocampista Eccellente per l'anno prossimo: beh con i soldi che avevo stanziato probabilmente me ne compro due..... quindi non è che solo gli attaccanti sono scesi di prezzo...

sulle modifiche hai ragione, chi allena regia ha un vantaggio, però ci sta....

il vero problema di Hattrick è che sta diventando sempre più un gioco economico e sempre meno tattico, con poche vere alternative tattiche da proporre in campo il sabato.

il consiglio che posso darti è di non mollare tutto, continua ad allenare attacco, che prima o poi vedrai che anche in Svezia si sveglieranno e porteranno qualche modifica seria... ;-))))

Dampyr
02-07-2006, 14:10
Beh, non è vero che col 51% si vince, e soprattutto dove sta scritto che devi fare 2 settimane di resistenza?

Che cavolo, ogni volta che viene fatta una modifica, tutti a pensare che sarà catastrofica. Hanno detto che calerà un po', non c'è scritto da nessuna parte che perderai 2 livelli a stagione.

Concordo sul fatto che è sempre più economico e meno tecnico, e la grossa minchiata è stato il prezzo degli stadi. Volevano che si pensasse meno agli stadi per pensare di più al gioco, ma l'effetto è stato l'opposto: per poter allargare e avere un po' più di cassa, devi fare i salti mortali.

teppic
02-07-2006, 14:29
ora mi rimangono solo 3 soluzioni: continuare un allenamento che al massimo mi permetterà la permanenza nella VI serie o passare ad allenare regia. la terza è dire addio a questo gioco.
non son sicuro di niente tranne che non allenerò mai regia.

Visto come hai messo la questione, penso che la soluzione migliore sia dire addio al gioco.

Sexyalba
02-07-2006, 14:41
Visto come hai messo la questione, penso che la soluzione migliore sia dire addio al gioco.
:sisi:

Non penso ci sia una singola cosa vera, tra quelle che hai scritto nel primo post.

colonnello miki
02-07-2006, 15:14
:sisi:

Non penso ci sia una singola cosa vera, tra quelle che hai scritto nel primo post.
Quoto.

xomer
02-07-2006, 15:17
hattrick è diventato estremamente pro regia e quindi noioso.
gioco da non molto e ultimamente mi collego solo per la formazione.
ho iniziato allenando attacco per non essere uno dei tanti che presumono di aver scoperto chissachè allenando regia e vincendo facendo 51% a centrocampo con difese e sopratutto attacchi ridicoli.
ultimamente mi sembra che le cose stiano addirittura peggiorando. anche il mercato privilegia solo la vendita di centrocampisti e noi allenatori di attacco dobbiamo svendere i nostri giocatori.
Le nuove modifiche ci costringono a perdere 2 settimane di allenamento per fare resistenza.
ora mi rimangono solo 3 soluzioni: continuare un allenamento che al massimo mi permetterà la permanenza nella VI serie o passare ad allenare regia. la terza è dire addio a questo gioco.
non son sicuro di niente tranne che non allenerò mai regia.


Guarda ... il discorso del 51% è diventato un luogo comune .... il discorso del mercato è sbagliato di grosso, i centrocampisti sono davvero in picchiata e mi viene da piangere se devo metterne in vendita qualcuno perchè so già che prenderò meno di quello che mi aspettavo .....

xomer
02-07-2006, 15:21
il vero problema di Hattrick è che sta diventando sempre più un gioco economico e sempre meno tattico, con poche vere alternative tattiche da proporre in campo il sabato.


Questo è verissimo .... una soluzione semplice potrebbe essere quella di togliere la routine dei moduli ... in questo modo un allenatore, ad esempio uno di regia, potrebbe passare da un 3-5-2 ad un 4-5-1 con estrema facilità rendendo le partite molto più imprevedibili .....

soullessguy
02-07-2006, 15:27
tutti gli allenamenti si svalutano con questo mercato pazzo, io alleno regia e non è vero per niente ke ki allena regia sente meno questi scossoni del mercato, vedo cc straordinari andare via a 500k e magnifici a poco più di un milione :eek: :eek:
la questione del cc preponderante sarà pur sempre vera, ma il random è sempre dietro l'angolo...le mie ultime 2 partite ne sono l'esempio lampante :mad: :mad:
io ti dico di non scoraggiarti troppo e di avere fiducia...per quanto riguarda le regole e le nuove modifiche io non mi pronuncio finkè non entreranno in vigore o finkè non si saprà qualcosa di più certo a riguardo :sisi: :sisi:

...gambe in spalla...:up:

biondo41
02-07-2006, 15:51
Basta che guardi le mie ultime due partite e ti rendi conto che nn è vero ciò che dici ho fatto di del 53% contro i miei avversari e il risultato è stato un pareggio ed una sconfitta in casa medita bene.......

Calaiò
02-07-2006, 17:18
:sisi:

Non penso ci sia una singola cosa vera, tra quelle che hai scritto nel primo post.

:sisi: cmq non è vero che il mercato priviligia solo la vendita dei centrocampisti e lo dico io che alleno attacco

lodone
02-07-2006, 20:28
:sisi:

Non penso ci sia una singola cosa vera, tra quelle che hai scritto nel primo post.

Una sola sì...quelle sulle modifiche nuove riguardo la resistenza....la modifica più orrida che abbiano mai fatto!:sisi:

colonnello miki
02-07-2006, 21:21
Una sola sì...quelle sulle modifiche nuove riguardo la resistenza....la modifica più orrida che abbiano mai fatto!:sisi:
Come fai a dirlo, non hai ancora visto come funziona... magari la res cala di pochissimo, boh ragazzi non vi capisco :suspi:

lodone
02-07-2006, 21:32
Come fai a dirlo, non hai ancora visto come funziona... magari la res cala di pochissimo, boh ragazzi non vi capisco :suspi:

scusa...ma credo ci sia ben poco da capire!

I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

Più chiaro di così!!!

Adesso spiegami perchè la resistenza, che in fondo è una skill come le altre, deve calare...e spiegami perchè io dovrò allenare resistenza nelle pause che per i miei attaccanti è assolutamente inutile!
Magari non saranno tutte le pause, ma quando compro io non so se sono appena scattati ad eccellente oppure hanno appena ricevuto un allenamento in resistenza....che si fa se due cc mi calano prima dello scontro della stagione???

Onestamente sono io a non capire voi...o probabilmente voi che allenate regia non cogliete quanto sia dispendioso per chi non ha mai avuto esigenze di allenare resistenza dover iniziare a farlo...

Calaiò
02-07-2006, 21:57
scusa...ma credo ci sia ben poco da capire!

I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

Più chiaro di così!!!

Adesso spiegami perchè la resistenza, che in fondo è una skill come le altre, deve calare...e spiegami perchè io dovrò allenare resistenza nelle pause che per i miei attaccanti è assolutamente inutile!
Magari non saranno tutte le pause, ma quando compro io non so se sono appena scattati ad eccellente oppure hanno appena ricevuto un allenamento in resistenza....che si fa se due cc mi calano prima dello scontro della stagione???

Onestamente sono io a non capire voi...o probabilmente voi che allenate regia non cogliete quanto sia dispendioso per chi non ha mai avuto esigenze di allenare resistenza dover iniziare a farlo...

:sisi: quoto in pieno

virgosolimone
02-07-2006, 23:08
dipenderà ovviamente da come gestiscono la cosa.. se per esempio un eccellente possono tenerlo solo per 14 settimane per noi allenatori di regia non ci cambierebbe un tubo..è ovvio che per altri allenamenti si parla di grossi problemi ma perche solo noi dobbiamo sorbirci settimane di resistenza con abbattimento totale della forma?? perche due settimane di reistenza tolgono un valore pieno di forma (poi ovviamente dipende caso per caso)...

Secondo me dobbiamo aspettaqre e capire ogni quanto scendeno e se la cosa è randomica o cmq cè un fondo... es eccellente lo possono tenere boh per 12-14settimane.. e solo li potranno scendere ! non sarà accettabile una scesa di skill dopo due settimane dall ultima volta che si è allenato resistenza.. se succede è da pazzi!

Sexyalba
02-07-2006, 23:49
scusa...ma credo ci sia ben poco da capire!

I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

Più chiaro di così!!!

Adesso spiegami perchè la resistenza, che in fondo è una skill come le altre, deve calare...e spiegami perchè io dovrò allenare resistenza nelle pause che per i miei attaccanti è assolutamente inutile!
Magari non saranno tutte le pause, ma quando compro io non so se sono appena scattati ad eccellente oppure hanno appena ricevuto un allenamento in resistenza....che si fa se due cc mi calano prima dello scontro della stagione???

Onestamente sono io a non capire voi...o probabilmente voi che allenate regia non cogliete quanto sia dispendioso per chi non ha mai avuto esigenze di allenare resistenza dover iniziare a farlo...
E invece ci guadagni, perchè dovendo cmq fare un giro di resistenza ogni tanto puoi comprarti i CC anche con accettabile/buono, pagandoli meno, perchè tanto poi gliela puoi alzare tu. E non l'ha detto nessuno che dovranno essere 2 settimane a stagione, non lo sai mica di quanto cala...

E resistenza NON è una skill come le altre, perchè nessun'altra skill fa da moltiplicatore per un altra e nessun'altra si ferma ad eccellente.

lodone
03-07-2006, 03:37
E invece ci guadagni, perchè dovendo cmq fare un giro di resistenza ogni tanto puoi comprarti i CC anche con accettabile/buono, pagandoli meno, perchè tanto poi gliela puoi alzare tu. E non l'ha detto nessuno che dovranno essere 2 settimane a stagione, non lo sai mica di quanto cala...

E resistenza NON è una skill come le altre, perchè nessun'altra skill fa da moltiplicatore per un altra e nessun'altra si ferma ad eccellente.

Io voglio allenare i miei attaccanti durante la pausa...magari in una secondaria...e invece no!

e se mi crolla la forma??mi devo sorbire l'unico grosso contro dell'allenamento regia anche io che non la alleno??ma perchè???

E se il cc accettabile non scatta???
magari mi scattano solo abuono e se subito prima di un supermatch mi crollano da buono ad accettabile che faccio???

E poi dato che la resistenza la alleneranno tutti nella pausa(saremo costretti a fare il ritiro precampionato!!!)i prezzi dei cc con accettabile in resistenza non saranno così più bassi, anzi...saranno tra i più ricercati a fine stagione!!!:sisi:

Guspa
03-07-2006, 08:40
dipenderà ovviamente da come gestiscono la cosa.. se per esempio un eccellente possono tenerlo solo per 14 settimane per noi allenatori di regia non ci cambierebbe un tubo..è ovvio che per altri allenamenti si parla di grossi problemi ma perche solo noi dobbiamo sorbirci settimane di resistenza con abbattimento totale della forma?? perche due settimane di reistenza tolgono un valore pieno di forma (poi ovviamente dipende caso per caso)...

Te lo devi sorbire semplicemente perchè per un CC regia è una secondaria e cambia di molto la valutazione dei tuoi giocatori, se fosse una secondaria per tutti allora sarebbe diverso.

jerax
03-07-2006, 09:11
Siete drastici con la resistenza, io alleno attacco e finche nn vedo cosa cambia realmente nn parlo...poi giudichero...


Per quanto riguarda "braccino corto" sono in disaccordo con te...

Nella mia serie allenano tutti regia e io sono l'unico con attacco...

Ne ho vinte 10 su 10, avendo quasi sempreil centrocampo inferiore..fai te

Elaidon
03-07-2006, 09:29
Siete drastici con la resistenza, io alleno attacco e finche nn vedo cosa cambia realmente nn parlo...poi giudichero...


Per quanto riguarda "braccino corto" sono in disaccordo con te...

Nella mia serie allenano tutti regia e io sono l'unico con attacco...

Ne ho vinte 10 su 10, avendo quasi sempreil centrocampo inferiore..fai te

Ecco questa mi sembra un considerazione + interessante.
Io credo di avere un team che fa un buon test al peso di regia.
E' varie stagioni che alleno appunto regia, è varie stagioni che milito nella stessa serie. Inoltre da quando gioco non ho mai comprato un attaccante e ho accettabili in difesa comprati la prima stagione di gioco e mai cambiati.
Ora vi assicuro che a parità di tutti questi fattori quando gioco nella mia serie contro le stesse squadre con cui giocavo 4 stagioni fa, ho sempre più difficoltà a vincere.
4 stagioni fa, pur avendo i miei centrocampisti allenati meno di ora, e gli stessi scandalosi attaccanti di ora, vincevo con molta facilità.
Sabato per esempio ho perso una partita 2-1 con un possesso palla del 73%.
Per carità, il mio avversario ha fatto CA, ma in ogni caso il 73% è molto, e in ogni caso variando strategia (x esempio facendo CA) si può battere un centrocampo più forte.
Ora, potrebbe anche darsi che i miei avversari siano cresciuti in queste 4 stagioni, ma anche io ho un allenatore buono e ho sempre allenato correttamente i miei giocatori. Quindi dubito che i miei avversari siano cresciuti più di me.
Diciamo che col progredire delle stagioni perdo sempre qualche partita in più. La prima stagione ne persi una sola...ormai questa stagione ne ho già perse 4-5 e tutti per un goal di scarto.
E ripeto alleno regia e nn ho mai cambiato gli attaccanti ke sono originali di quando mi hanno assegnato il team.
La mia conclusione è che faccio sempre più fatica a vincere col solo centrocampo anche facendo valutazioni di molto superiori ai miei avversari.
Quindi credo che in qualche modo le riforme passate abbiano tolto un pò forza vincente al solo centrocampo. Non fraintendetemi, non che avere un forte centrocampo nn serva a nulla, anzi in quanlche modo ha un effetto moltiplicativo del valore dell'attacco. Cioè se hai un forte attacco fargli arrivare molte palle ti permette di creare molto occasioni e fare molti goal, ma se hai un attacco scarsissimo come il mio, le tante occasioni restano tali e non vinci. Magari io faccio 5 azioni e un goal e il mio avversario fa 2 azioni e 2 goal.

Karalis
03-07-2006, 09:54
ora mi rimangono solo 3 soluzioni: continuare un allenamento che al massimo mi permetterà la permanenza nella VI serie o passare ad allenare regia. la terza è dire addio a questo gioco.
non son sicuro di niente tranne che non allenerò mai regia.

Un addio di protesta al gioco, se seguito da altri atti estremi simili, potrebbe anche indurre i capoccioni a darsi una regolata con queste modifiche. Lotta per noi braccino corto, ergiti a paladino degli allenatori degli attaccanti...impugna la spada della protesta e scagliati contro il palazzo offendendone le fondamenta, urla al cielo i tuoi diritti e colpisci come farebbe il tuo miglior attaccante...combatti braccino corto, combatti per tutti coloro che come te si sentono offesi, umiliati, traditi da un sistema che non riconoscono più...le tue gesta rimarranno immortali anche quando la tua ombra sparirà da questo panorama hattrickiano...tanti busti fatta a tua immagine campeggeranno all'ingresso di diversi stadi italiani e non....e qualcuno un giorno potrà esser orgoglioso di dire: IO CONOSCEVO BRACCINO CORTO....ERA UN EROE! :sisi:

Karalis
03-07-2006, 09:56
Io voglio allenare i miei attaccanti durante la pausa...magari in una secondaria...e invece no!

e se mi crolla la forma??mi devo sorbire l'unico grosso contro dell'allenamento regia anche io che non la alleno??ma perchè???

E se il cc accettabile non scatta???
magari mi scattano solo abuono e se subito prima di un supermatch mi crollano da buono ad accettabile che faccio???

E poi dato che la resistenza la alleneranno tutti nella pausa(saremo costretti a fare il ritiro precampionato!!!)i prezzi dei cc con accettabile in resistenza non saranno così più bassi, anzi...saranno tra i più ricercati a fine stagione!!!:sisi:

Sei un grande....fossi una donna cecoslovacca te bacerei in bocca :asd:

white4781
03-07-2006, 10:17
Elaidon, scusa ma tu sei un estremo, e anzi dimostri quanto sia importante regia....

se io giocassi con i centrocampisti originari quest'anno avrei fatto 0 punti e 0 vittorie. Tu allenando regia puoi permetterti difensori accettabili in settima e attaccanti degni di una nona serie. Allenatori di attacco o di difesa se fanno una roba simile muoiono in 2 stagioni. E questa è la prova vivente che allenando regia puoi sopravvivere senza nient'altro, allenando attacco devi fare i salti mortali per vincere.

sulle nuove modifiche, concordo con chi si chiedeva perché ora anche noi allenatori di attaccanti siamo costretti ad allenare resistenza... non ne vedo il motivo. E aggiungo una cosa: resistenza è l'unica skill che aumenta (e di molto) SOLO il valore dei centrocampisti, tutti lo sanno all'inizio, perché ora noi allenatori di attacco dobbiamo fare il ritiro come chi allena regia?! boh... misteri svedesi....

Dampyr
03-07-2006, 10:46
Te lo devi sorbire semplicemente perchè per un CC regia è una secondaria e cambia di molto la valutazione dei tuoi giocatori, se fosse una secondaria per tutti allora sarebbe diverso.
Regia è una secondaria per i cc? :suspi:

@white4781: se ti capiterà un SE stanchezza vedrai che un pochino (poco, ma sempre qualcosina) conta anche per gli altri. ;)

white4781
03-07-2006, 11:02
@white4781: se ti capiterà un SE stanchezza vedrai che un pochino (poco, ma sempre qualcosina) conta anche per gli altri. ;)

scusa quindi tu fai 2 settimane di resistenza nella pausa solo per evitare uno SE stanchezza?!?! :confused: :confused: :confused:

onestamente mi sembra un po' troppo.....

poi se io nella pausa faccio ora 2 settimane di CP posso avere gli SE del tiratore (calcio d'angolo, tiro da lontano, ecc.). Secondo me vale di più la possibilità di questi anche rischiando la stanchezza... ;) ;) :) :)

Guspa
03-07-2006, 11:26
Regia è una secondaria per i cc? :suspi:

@white4781: se ti capiterà un SE stanchezza vedrai che un pochino (poco, ma sempre qualcosina) conta anche per gli altri. ;)

ops. intendevo resistenza.....devo smetterla di scrivere quando sono ancora assonnato......

Lestat
03-07-2006, 11:29
L'apporto del centrocampo è sempre lo stesso delle ultime stagioni, visto che non è stato modificato, ma resta senza dubbio il reparto più importante tatticamente.
Tuttavia le ultime modifiche e i nuovi ordini individuali hanno ampliato la gamma delle possibilità tattiche, bilanciando un po' il gioco.

Economicamente l'allenamento regia non conviene, ad esempio fare skill trading di 1 settimana è impossibile.

La modifica della resistenza porterà tutte le squadre a fare la preparazione durante la pausa, la trovo una cosa giusta per 3 motivi:
1. in tutti gli altri allenamenti, ognuno poteva decidere di allenare solo la primaria, mentre regia era l'unico allenamento dove per forza si doveva allenare un'altra skill (resistenza) o "comprarla" dal mercato
2. allenare resistenza fa abbassare la forma, quindi gli allenatori di regia nella prima parte del campionato era sfavoriti rispetto agli altri
3. nella realtà tutte le squadre fanno la preparazione estiva, non vedo perchè in HT qualcuno poteva continuare ad allenare la skill principale

white4781
03-07-2006, 11:40
L'apporto del centrocampo è sempre lo stesso delle ultime stagioni, visto che non è stato modificato, ma resta senza dubbio il reparto più importante tatticamente.

Non solo tatticamente scusate. Quello che fa Elaidon è IMPOSSIBILE con tutti gli altri tipi di allenamento, e la cosa non è certo da poco.

Un centrocampista per rendere di più deve far resistenza, un attaccante per fare SE tiro da lontano deve avere CP, un difensore per fare contropiede deve fare Assist. Ogni ruolo ha la sua secondaria da fare nella pausa. Ora chi non allena regia non potrà più farla, abbassando ancora di più il valore dei giocatori da vendere.

TheodorXII
03-07-2006, 11:51
L'apporto del centrocampo è sempre lo stesso delle ultime stagioni, visto che non è stato modificato, ma resta senza dubbio il reparto più importante tatticamente.
Tuttavia le ultime modifiche e i nuovi ordini individuali hanno ampliato la gamma delle possibilità tattiche, bilanciando un po' il gioco.

Economicamente l'allenamento regia non conviene, ad esempio fare skill trading di 1 settimana è impossibile.

La modifica della resistenza porterà tutte le squadre a fare la preparazione durante la pausa, la trovo una cosa giusta per 3 motivi:
1. in tutti gli altri allenamenti, ognuno poteva decidere di allenare solo la primaria, mentre regia era l'unico allenamento dove per forza si doveva allenare un'altra skill (resistenza) o "comprarla" dal mercato
2. allenare resistenza fa abbassare la forma, quindi gli allenatori di regia nella prima parte del campionato era sfavoriti rispetto agli altri
3. nella realtà tutte le squadre fanno la preparazione estiva, non vedo perchè in HT qualcuno poteva continuare ad allenare la skill principale


Un allenatore di regia è già avvantaggiato di suo perchè allena regia, se anche ha la forma sotto i piedi poco male, tanto ha uncentrocmapo più forte, altrimenti non ci sarebbe storia.

Lestat
03-07-2006, 11:52
Un centrocampista per rendere di più deve far resistenza, un attaccante per fare SE tiro da lontano deve avere CP, un difensore per fare contropiede deve fare Assist. Ogni ruolo ha la sua secondaria da fare nella pausa. Ora chi non allena regia non potrà più farla, abbassando ancora di più il valore dei giocatori da vendere.

No, un centrocampista deve fare resistenza per forza, altrimenti non è valido alla tua squadra e non è apprezzato sul mercato. Un attaccante monoskill senza CP rende lo stesso ed è apprezzato lo stesso dal mercato, i calci piazzati sono un valore aggiunto (cosi come passaggi per il difensore) mentre la resistenza per il centrocampista è un valore intrinseco.

Le secondarie di regia sono passaggi e difesa, resistenza è come se fosse tutta una skill insieme a regia, la skill Possesso..
Quando l'allenatore di attacco fa passaggi nella pausa, anche l'allenatore di regia dovrebbe avere la possibilità di farlo, perchè è la secondaria del ruolo, invece fino ad ora gli allenatori di regia dovevano fare resistenza oppure spendere tanto per prendere un 17enne con resistenza minimo buono..

soullessguy
03-07-2006, 11:59
Le secondarie di regia sono passaggi e difesa, resistenza è come se fosse tutta una skill insieme a regia, la skill Possesso..
Quando l'allenatore di attacco fa passaggi nella pausa, anche l'allenatore di regia dovrebbe avere la possibilità di farlo, perchè è la secondaria del ruolo, invece fino ad ora gli allenatori di regia dovevano fare resistenza oppure spendere tanto per prendere un 17enne con resistenza minimo buono..
quotissimissimo :sisi: :sisi:

white4781
03-07-2006, 12:07
No, un centrocampista deve fare resistenza per forza, altrimenti non è valido alla tua squadra e non è apprezzato sul mercato. Un attaccante monoskill senza CP rende lo stesso ed è apprezzato lo stesso dal mercato, i calci piazzati sono un valore aggiunto (cosi come passaggi per il difensore) mentre la resistenza per il centrocampista è un valore intrinseco.

un attaccante monoskill è apprezzato come un calcio nel culo ormai....:) :)

anche mettendo che Resistenza è intrenseca in Regia (cosa che non reputo assolutamente vera), ok, però perché a parità di condizione di allenamenti uno allenando regia può sopravvivere con gente ignobile e allenando attacco no?? Mi sembra un controsenso del gioco..... mitigato in parte dal fatto che almeno chi allena regia per la prima parte di stagione ha la forma sotto i tacchi e quindi fatica un po equilibrando le cose. Se ora tutti abbiamo la stessa forma chi non allena regia può mettere chiuso per ferie.....

Lestat
03-07-2006, 12:17
un attaccante monoskill è apprezzato come un calcio nel culo ormai....:) :)

anche mettendo che Resistenza è intrenseca in Regia (cosa che non reputo assolutamente vera), ok, però perché a parità di condizione di allenamenti uno allenando regia può sopravvivere con gente ignobile e allenando attacco no?? Mi sembra un controsenso del gioco..... mitigato in parte dal fatto che almeno chi allena regia per la prima parte di stagione ha la forma sotto i tacchi e quindi fatica un po equilibrando le cose. Se ora tutti abbiamo la stessa forma chi non allena regia può mettere chiuso per ferie.....

Patricio Poli è stato a lungo l'attaccante della nazionale italiana ed era monoskill (mi sembra tremendo in passaggi)...un regista divino in regia e tremendo in resistenza nemmeno esiste perchè avrebbe uno stipendio elevatissimo e renderebbe solo nel primo tempo.

Resistenza serve per il possesso nel secondo tempo, quindi è intinseca in regia: le altre skill valgono per tutta la partita, mentre regia è l'unica che ha bisogno di resistenza. Quindi regia+resistenza= skill Possesso (paragonabile alle altre primarie che valgono per tutta la partita allo stesso modo)

In HT si può sopravvivere con gente ignobile se si è forti in 2 reparti su 3: può essere regia+attacco, difesa+attacco, difesa+regia: con solo un reparto non si va molto lontano qualunque esso sia, soprattutto ora che ci sono le nuove modifiche. Non è un caso secondo me che proprio ora hanno pensato di imporre resistenza a tutti

colonnello miki
03-07-2006, 12:25
un attaccante monoskill è apprezzato come un calcio nel culo ormai....:) :)
Ehm, ne riparleremo quando dovrai comprare o vendere degli attaccanti da splendido in su ;)

Dinaer
03-07-2006, 12:31
Boh a me sembra di leggere molte chiacchiere a vanvera scusate per il termine ma sinceramente si discute su una modifica e non si è nemmeno visto come funziona è tipico in Italia.

Onestamente le mie prime 2 stagioni di Hattrick le ho passate ad allenare attacco ed ero il primo in classifica in entrambe le stagioni oltretutto non avevo una buona rosa avendo fatto una cacchiata all'inizio ed essendo andato sotto di 500.000€ e conseguente vendita dei 3 giocatori non ridicoli della rosa.....
Come diceva un mio carissimo amico " Nella vita tutto po' esse... " fare paragoni serve a poco ci sono talmente tante variabili da considerare che non si può fare una previsione certa, altrimenti che senso avrebbe giocare ad Hattrick ?

I monoskill ho visto sono molto meno determinanti sopratutto a centrocampo, mentre un attaccante monoskill puo' fare la differenza un centrocampista ha ben 3 "skill" ( regia, passaggi, resistenza ) da tenere sott'occhio in caso di cc schierato normale altrimenti la differenza la fa il centrocampo avversario :P !!!

Se posso dire la mia ormai un buon centrocampista non serve a molto se non hai ottime ali e una solida difesa.

Oltretutto lo trovo molto realistico puoi pure avere Van Basten in attacco ma se non ci metti un centrocampo in grado di fargli arrivare i palloni puoi solo sperare nell'azione personale, mi sembra come basare le vittorie su un colpo di "culo" a partita...

Guspa
03-07-2006, 13:14
Patricio Poli è stato a lungo l'attaccante della nazionale italiana ed era monoskill (mi sembra tremendo in passaggi)...un regista divino in regia e tremendo in resistenza nemmeno esiste perchè avrebbe uno stipendio elevatissimo e renderebbe solo nel primo tempo.

Resistenza serve per il possesso nel secondo tempo, quindi è intinseca in regia: le altre skill valgono per tutta la partita, mentre regia è l'unica che ha bisogno di resistenza. Quindi regia+resistenza= skill Possesso (paragonabile alle altre primarie che valgono per tutta la partita allo stesso modo)

In HT si può sopravvivere con gente ignobile se si è forti in 2 reparti su 3: può essere regia+attacco, difesa+attacco, difesa+regia: con solo un reparto non si va molto lontano qualunque esso sia, soprattutto ora che ci sono le nuove modifiche. Non è un caso secondo me che proprio ora hanno pensato di imporre resistenza a tutti

Io do per buona la tua idea della skill possesso (regia + resistenza) ma allora io che alleno attacco dovrei avere la stessa skill composta (attacco + passaggi o + cross se alleno attaccanti verso l'ala) peccato che cross e passaggi non facciano 3 scatti ogni due allenamenti a prescindere dall'età come fa resistenza.....è quì il problema, se le valutazioni dei miei 3 attacchi cambiassero allenando resistenza come cambia regia allora sarebbe giusto far allenare regia a tutti.

Ovvio che se poi la resistenza cala di una skill ogni due stagioni il problema non si pone tanto per rimanere in sesta il centrocampo lo devo cambiare tutto ogni due stagioni.....potrei decidere di cambiare i centrali ogni volta che mi scendono di resistenza.....

TheodorXII
03-07-2006, 20:40
Boh a me sembra di leggere molte chiacchiere a vanvera scusate per il termine ma sinceramente si discute su una modifica e non si è nemmeno visto come funziona è tipico in Italia.

Onestamente le mie prime 2 stagioni di Hattrick le ho passate ad allenare attacco ed ero il primo in classifica in entrambe le stagioni oltretutto non avevo una buona rosa avendo fatto una cacchiata all'inizio ed essendo andato sotto di 500.000€ e conseguente vendita dei 3 giocatori non ridicoli della rosa.....
Come diceva un mio carissimo amico " Nella vita tutto po' esse... " fare paragoni serve a poco ci sono talmente tante variabili da considerare che non si può fare una previsione certa, altrimenti che senso avrebbe giocare ad Hattrick ?

I monoskill ho visto sono molto meno determinanti sopratutto a centrocampo, mentre un attaccante monoskill puo' fare la differenza un centrocampista ha ben 3 "skill" ( regia, passaggi, resistenza ) da tenere sott'occhio in caso di cc schierato normale altrimenti la differenza la fa il centrocampo avversario :P !!!

Se posso dire la mia ormai un buon centrocampista non serve a molto se non hai ottime ali e una solida difesa.

Oltretutto lo trovo molto realistico puoi pure avere Van Basten in attacco ma se non ci metti un centrocampo in grado di fargli arrivare i palloni puoi solo sperare nell'azione personale, mi sembra come basare le vittorie su un colpo di "culo" a partita...


Guarda che passaggi non influisce sul centrocampo......per avere un buon centrocampo bastano regia e resistenza, all'attaccante basta attacco, ma in realtà ora gli attaccanti senza cross hanno ben poco mercato

lodone
03-07-2006, 21:14
se ti capiterà un SE stanchezza vedrai che un pochino (poco, ma sempre qualcosina) conta anche per gli altri. ;)

ho un attaccante con disastroso in resistenza....in 3 stagioni e mezzo non mi ha MAI fatto un SE negativo legato alla stanchezza...MAI!!!!

Quindi per i miei attaccanti allenare resistenza è totalmente inutile!!!!


La modifica della resistenza porterà tutte le squadre a fare la preparazione durante la pausa, la trovo una cosa giusta per 3 motivi:
1. in tutti gli altri allenamenti, ognuno poteva decidere di allenare solo la primaria, mentre regia era l'unico allenamento dove per forza si doveva allenare un'altra skill (resistenza) o "comprarla" dal mercato
2. allenare resistenza fa abbassare la forma, quindi gli allenatori di regia nella prima parte del campionato era sfavoriti rispetto agli altri
3. nella realtà tutte le squadre fanno la preparazione estiva, non vedo perchè in HT qualcuno poteva continuare ad allenare la skill principale

1 e 2)ogni allenamento ha i suoi pro e i suoi contro...per esempio gli allenatori d'attacco sono gli unici in HT a non poter schierare 5 cc(e sai quanto può essere utile a volte!!!)e hanno solo 2 moduli a disposizione...eppure giustamente nessuno ha mai fatto nulla in proposito.
I grandi pro di regia sono poter allenare 6 giocatori pieni e 4 a metà, poter usare la maggiorparte dei moduli senza influire negativamente l'allenamento, avere un cc cazzutissimo(che non si vince di solo cc son d'accordissimo...ma averlo molto forte è per lo meno una buona base di partenza).
3)perchè le cose che in ht differiscono dal calcio reale son davvero tante...se dovessimo cambiarle tutte non finiremmo più!!!!


Ehm, ne riparleremo quando dovrai comprare o vendere degli attaccanti da splendido in su

scherzi???
un attaccante(come ormai la maggiorparte dei giocatori anche negli altri ruoli, non è per fare il vittimismo)senza secondarie nè specialità si vende praticamente a nulla........sta a noi sceglierci i giovani da allenare, ma non venitemi a dire che uno splendido con tremendo in passaggi si vende bene!:sisi:


In ogni caso che non si vince di solo centrocampo sono d'accordissimo..e anzi...da alcune partite che ho visto, anche mie, mi sembra che abbia pure perso un po' della sua importanza e che si stia andando veros un migliore equilibrio!;)




Sei un grande....fossi una donna cecoslovacca te bacerei in bocca

Peccato che alla donna cecoslovacca se le parlassi dei miei problemi con la resistenza in hattrick....credo che in bocca mi rifilerebbe al massimo un bel pugno ben assestato!!!:asd: :asd:

Lestat
03-07-2006, 22:31
Io do per buona la tua idea della skill possesso (regia + resistenza) ma allora io che alleno attacco dovrei avere la stessa skill composta (attacco + passaggi o + cross se alleno attaccanti verso l'ala) peccato che cross e passaggi non facciano 3 scatti ogni due allenamenti a prescindere dall'età come fa resistenza.....è quì il problema, se le valutazioni dei miei 3 attacchi cambiassero allenando resistenza come cambia regia allora sarebbe giusto far allenare regia a tutti.


Non capisco perchè confronti passaggi con resistenza..in che senso dovresti avere la skill composta attacco+passaggi+cross ??? Mica i centrocampisti hanno regia+passaggi+difesa :suspi:

Per gli allenatori di regia avere una skill che funziona solo per 45 minuti è uno svantaggio non un vantaggio...pensa se attacco senza resistenza funzionasse solo per il primo tempo, come la regia.....ecco questa sarebbe potuta esssere una modifica interessante: l'influenza della resistenza per tutte le skill e non solo per regia

colonnello miki
03-07-2006, 23:23
Sarà un caso ma quasi tutti quelli che si lamentano della modifica stanno in serie basse o giocano da poco...

poi mi fa morire lestat che spiega giustamente come funzionano le skill e nessuno gli crede :)

lodone
03-07-2006, 23:38
Sarà un caso ma quasi tutti quelli che si lamentano della modifica stanno in serie basse o giocano da poco...

Parola di saggio!!! :asd: :asd: :asd:

noi poveri niubbi dalla VI in giù non siamo ancora in grado di capire.......ma daaaai!!!

a me sembra invece che tutti quelli che difendono sta modifica sono allenatori di regia....:suspi:

poi oh...sei mi vuoi rispondere che non sono ancora in grado di capire libero di farlo!;)

Sexyalba
03-07-2006, 23:39
Sarà un caso ma quasi tutti quelli che si lamentano della modifica stanno in serie basse o giocano da poco...

:sisi:


poi mi fa morire lestat che spiega giustamente come funzionano le skill e nessuno gli crede :)
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:


EDIT per lodone: io alleno cross... :asd::asd:

Lestat
03-07-2006, 23:49
poi mi fa morire lestat che spiega giustamente come funzionano le skill e nessuno gli crede :)

Perchè io sono per il contraddittorio....quindi taci niubbo :asd: :asd:

colonnello miki
03-07-2006, 23:56
Parola di saggio!!! :asd: :asd: :asd:

noi poveri niubbi dalla VI in giù non siamo ancora in grado di capire.......ma daaaai!!!

a me sembra invece che tutti quelli che difendono sta modifica sono allenatori di regia....:suspi:

poi oh...sei mi vuoi rispondere che non sono ancora in grado di capire libero di farlo!;)
Che siete niubbi è fuor di dubbio :asd:

Io sto abbandonando regia proprio in questa stagione, tanto per dirne una ;)
Basterebbe guardare la cosa obiettivamente anzichè da "allenatori di regia" o da "allenatori di attacco" infatti lasciami dire che la tua seconda affermazione è spassosa :)

Perchè io sono per il contraddittorio....quindi taci niubbo :asd::asd:
Per una volta che te la appoggio mi tratti così? Tsè! Mai più... :D

lodone
04-07-2006, 00:07
Che siete niubbi è fuor di dubbio :asd:

sul niubbi infatti non ho assolutamente nulla da obiettare!!! :D

e sul fatto che tu, lestat e gli altri siate dei saggi che sono un po' scettico!!!:asd: :asd: :asd:


Basterebbe guardare la cosa obiettivamente anzichè da "allenatori di regia" o da "allenatori di attacco" infatti lasciami dire che la tua seconda affermazione è spassosa :)

Io sto cercando di guardarla obiettivamente...e obiettivamente riconosco che ci sono grossi pro e grossi contro per ogni allenamento!

Il grosso contro di Regia è la resistenza...
Quello di difesa la lentezza negli scatti...
Quello dell'attacco il non poter usare troppe tattiche...
Quello di cross l'avere solo 4 slot pieni...

Se levi il contro dell'allenare resistenza per gli allenatori regia si squilibria tutto...

Io pure non parlo da allenatore di attacco...perchè tra esattamente 16 giornate ho programmato di cambiare allenamento...

se poi mi portate delle argomentazioni convincenti(non il fatto che i poveri allenatori di regia sono gli unici a dover allenare resistenza...) sono prontissimo a cambiare idea!!!:sisi:

colonnello miki
04-07-2006, 00:29
Boh, che dirti di più? Quello che ha scritto lestat mi trova d'accordissimo (azz, dargli ragione due volte nello stesso 3d mi porterà alla follia :D).

Saggi? Mi possano acciecare se ho mai detto che lestat, ma soprattutto io siamo saggi :asd:

lodone
04-07-2006, 00:35
Boh, che dirti di più? Quello che ha scritto lestat mi trova d'accordissimo (azz, dargli ragione due volte nello stesso 3d mi porterà alla follia :D).

Io pure sono d'accordo con l'analisi di Lestat!

Ma proprio perchè resistenza è un tutt'uno con regia è un buon motivo per cui a pensarci siano gli allenatori di regia che come grosso contro nell'allenamento hanno solo questo...

Così viene meno l'unico grosso aspetto negativo dell'allenamento regia...:sisi:

Dampyr
04-07-2006, 00:49
Io mi rendo sempre più conto che chi allena da poco pensa che passaggi serva al centrocampo...

Gilardino20
04-07-2006, 01:00
Io mi rendo sempre più conto che chi allena da poco pensa che passaggi serva al centrocampo...Vabbè se non sanno le regole.. ;)

Dampyr
04-07-2006, 01:06
Vabbè se non sanno le regole.. ;)
Se non sanno le regole, e sono decine di migliaia, mandano a mignotte il mercato... :(

Argentino
04-07-2006, 01:58
Io mi rendo sempre più conto che chi allena da poco pensa che passaggi serva al centrocampo...

Ad aumentare il centrocampo non serve, ma se vuoi avere un CC offensivo ti serve uno con passaggi. :asd:

Distinti saluti dalla Patagonia

Nabarez
04-07-2006, 07:51
Sinceramente credo di condividere il Iodone pensiero..
non tanto per la polemica con Lestat riguardo ai niubbi (di cui faccio parte peraltro..:sisi: ), ma per il fatto che credo che la resistenza sia stata fin'ora il piccolo handicap che giustamente "toccava" all'allenamento piú redditizio (a livelli di risultati sul campo e per vario tempo fino alla svalutazione del mercato, anche economicamente). Il fatto di dover iniziare la stagione con la forma piú bassa, é (era) un prezzo da pagare per chi sapeva di fare un allenamento che compensava questa perdita sull'intera stagione, pensando che il centrocampo é ancora (e dico ancora, anche se meno) il reparto piú importante..
c'é anche da dire che l'alllenatore di resistenza avrebbe potuto tranquillamente spendere piú soldi (come d'altronde facciamo tutti noi che non alleniamo CC) per comprarsi cc giá con resistenza!!! era una scelta del manager:
-vuoi risparmiare e formarti cc con margine ancora maggiore di guadagno?risp: ti compravi il cc senza resistenza e l'allenavi..
-non vuoi comprare cc senza resistenza perché nella pausa vuoi allenare passagi per i tuoi cc offensivi: risp: compro con resitenza giá alta..

So che la skill restistenza non ha lo stesso peso di Passaggi per un attaccante, nel senso che non si considera una secondaria, come giustamente diceva Lestat, peró fin'ora era l'unico handicap di un allenamento che non per nulla sceglie la maggior parte delle persone in HT (statistiche alla mano no¿?? non credo di sbagliare..)

Io allenatore di Attacco potevo scegliere di allenare la mia secondaria preferita e dar valore ai miei giocatori con un Passaggi o CP, ma no.. adesso magari dovró fare resistenza che non mi serve..
Non compreró cc a meno prezzo con resitenza a 6 (perché contando che tutti faranno questo discorso il cc a 6 di resistenza assume valore..tanto devo fare 2 giri di Resist. a fine campionato!!) e in piú pagheró di piú quelli con Passaggi e CP perché meno gente lo allenerá durante la pausa (ci avete pensato?) se voglio un attaccante con CP o passaggi giá alto dovró pagarlo molto di piú perché meno gente lo allena!!!!!

riassumendo:
-vantaggi per tutto l'HT che non allena Centrocampo??? mah..(piú gli svantaggi)
-svantaggi per chi allena Centrocampo? credo nessuno..

tot: molto scettico..molto..:suspi:

PS 1: tutto IMHO (logicamente)
PS 2: dopo tutto il detto fin'ora credo che sia piú realistco il pre-campionato per tutti, ma non in questo mondo a prevalenza economico di Hattrick
PS 3: non alleneró mai CC..:p

Nabarez
04-07-2006, 08:00
Non posso editare scusatemi, sto combattendo con i proxy..

Aggiungo che un altro vantaggio degli allenatori di Regia é che si troverá molti piú giocatori con resistenza giá formata da allenare perché tutti alleneranno resistenza annullando l'handicap do doverla allenare (e pagare!!) di piú..

Guspa
04-07-2006, 08:19
Non capisco perchè confronti passaggi con resistenza..in che senso dovresti avere la skill composta attacco+passaggi+cross ??? Mica i centrocampisti hanno regia+passaggi+difesa :suspi:

Per gli allenatori di regia avere una skill che funziona solo per 45 minuti è uno svantaggio non un vantaggio...pensa se attacco senza resistenza funzionasse solo per il primo tempo, come la regia.....ecco questa sarebbe potuta esssere una modifica interessante: l'influenza della resistenza per tutte le skill e non solo per regia

Infatti è quello che ho detto io, se resistenza contasse in egual misura per tutti i reparti sarebbe una gran cosa, almeno a quel punto saremmo tutti nella stasse barca e dovremmo fare tutti ogni tanto qualche allenamento in resistenza.
La skil composta era attacco + passaggi o attacco + cross, tanto per paragonarla a regia più resistenza, ma anche attacco + resistenza mi starebbe bene.
Ma a quel punto forse tutti allenerebbero regia perchè potrebbero usare più moduli senza perdere slot di allenamento.
Cmq parliamo di una cosa che magari influirà pochissimo le cose mentre noi partiamo dal presupposto che influisca tantissimo.

Guspa
04-07-2006, 08:23
Sinceramente credo di condividere il Iodone pensiero..
non tanto per la polemica con Lestat riguardo ai niubbi (di cui faccio parte peraltro..:sisi: ), ma per il fatto che credo che la resistenza sia stata fin'ora il piccolo handicap che giustamente "toccava" all'allenamento piú redditizio (a livelli di risultati sul campo e per vario tempo fino alla svalutazione del mercato, anche economicamente). Il fatto di dover iniziare la stagione con la forma piú bassa, é (era) un prezzo da pagare per chi sapeva di fare un allenamento che compensava questa perdita sull'intera stagione, pensando che il centrocampo é ancora (e dico ancora, anche se meno) il reparto piú importante..
c'é anche da dire che l'alllenatore di resistenza avrebbe potuto tranquillamente spendere piú soldi (come d'altronde facciamo tutti noi che non alleniamo CC) per comprarsi cc giá con resistenza!!! era una scelta del manager:
-vuoi risparmiare e formarti cc con margine ancora maggiore di guadagno?risp: ti compravi il cc senza resistenza e l'allenavi..
-non vuoi comprare cc senza resistenza perché nella pausa vuoi allenare passagi per i tuoi cc offensivi: risp: compro con resitenza giá alta..

So che la skill restistenza non ha lo stesso peso di Passaggi per un attaccante, nel senso che non si considera una secondaria, come giustamente diceva Lestat, peró fin'ora era l'unico handicap di un allenamento che non per nulla sceglie la maggior parte delle persone in HT (statistiche alla mano no¿?? non credo di sbagliare..)

Io allenatore di Attacco potevo scegliere di allenare la mia secondaria preferita e dar valore ai miei giocatori con un Passaggi o CP, ma no.. adesso magari dovró fare resistenza che non mi serve..
Non compreró cc a meno prezzo con resitenza a 6 (perché contando che tutti faranno questo discorso il cc a 6 di resistenza assume valore..tanto devo fare 2 giri di Resist. a fine campionato!!) e in piú pagheró di piú quelli con Passaggi e CP perché meno gente lo allenerá durante la pausa (ci avete pensato?) se voglio un attaccante con CP o passaggi giá alto dovró pagarlo molto di piú perché meno gente lo allena!!!!!

riassumendo:
-vantaggi per tutto l'HT che non allena Centrocampo??? mah..(piú gli svantaggi)
-svantaggi per chi allena Centrocampo? credo nessuno..

tot: molto scettico..molto..:suspi:

PS 1: tutto IMHO (logicamente)
PS 2: dopo tutto il detto fin'ora credo che sia piú realistco il pre-campionato per tutti, ma non in questo mondo a prevalenza economico di Hattrick
PS 3: non alleneró mai CC..:p

Quoto assolutamente tutto!!!

Dinaer
04-07-2006, 09:58
Ad aumentare il centrocampo non serve, ma se vuoi avere un CC offensivo ti serve uno con passaggi. :asd:

Distinti saluti dalla Patagonia

Deo gratias....finalmente uno che capisce....

Dalle guide illustrissime del sito che molti sembra abbiano scordato per lustrare i loro scudetti da giocatori esperti ( non parlo ne di lestat ne di miki per capirci )....

Passaggi

• Settimane per salire di livello: 5 per tutti i centrocampisti, le ali e gli attaccanti.
• Numero di giocatori allenabili: fino a 16, se si usa il 2-5-3.
• Modulo: Di solito si usano il 3-4-3 o il 3-5-2 che permettono di allenare 7 giocatori per partita (14 alla settimana) perché il 2-5-3 porta confusione. Quest’ultimo alcuni lo usano in amichevole allenando 15 giocatori (7 il sabato ed 8 il martedì). E’ una skill secondaria per attaccanti, ali e centrocampisti. Nei difensori è importantissima se si vuole usare la tattica del contropiede, purtroppo i giocatori schierati in difesa non prendono l’allenamento in assist.

Tanto per chiarire allenare passaggi non serve a nulla e sputtana il mercato...ma piffavoreeeeeeeeee !!!

forst
04-07-2006, 10:23
Aggiungo che un altro vantaggio degli allenatori di Regia é che si troverá molti piú giocatori con resistenza giá formata da allenare perché tutti alleneranno resistenza annullando l'handicap do doverla allenare (e pagare!!) di piú..

LOL! Che mi cambia se sul mercato ci sono più difensori o attaccanti eccellenti di resistenza? E secondo te un allenatore di attacco (o difesa, o portieri) si mette a pompare resistenza su un allenabile per me?

redde78
04-07-2006, 10:47
hattrick è diventato estremamente pro regia e quindi noioso.
gioco da non molto e ultimamente mi collego solo per la formazione.
ho iniziato allenando attacco per non essere uno dei tanti che presumono di aver scoperto chissachè allenando regia e vincendo facendo 51% a centrocampo con difese e sopratutto attacchi ridicoli.
ultimamente mi sembra che le cose stiano addirittura peggiorando. anche il mercato privilegia solo la vendita di centrocampisti e noi allenatori di attacco dobbiamo svendere i nostri giocatori.
Le nuove modifiche ci costringono a perdere 2 settimane di allenamento per fare resistenza.
ora mi rimangono solo 3 soluzioni: continuare un allenamento che al massimo mi permetterà la permanenza nella VI serie o passare ad allenare regia. la terza è dire addio a questo gioco.
non son sicuro di niente tranne che non allenerò mai regia.


senti prova a guardare la mia ultima partita e poi dimmi ancora che il centrocampo è sufficiente per vincere sempre e comunque :mad:

levjascin
04-07-2006, 11:02
Come potete vedere (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=256696&postcount=117) la mia sulle ultime modifiche l'ho già detta, quindi non mi resta che quotare braccino corto, lodone e... me stesso! :asd:

Per cui, se sarà necessaria una rivolta per tutelare gli interessi di noi poveri allenatori di attaccanti, io ci sarò! :asd: :asd:

Nabarez
04-07-2006, 11:18
LOL! Che mi cambia se sul mercato ci sono pi?ensori o attaccanti eccellenti di resistenza? E secondo te un allenatore di attacco (o difesa, o portieri) si mette a pompare resistenza su un allenabile per me?

non hai capito:
allenando tutti resistenza anche tu che alleni regia ti troverai centrocampisti che avranno giá resistenza perché tutti la alleneranno!!

chiaro che io che alleno attacco non pomperó ii centrocampisti in regia per te, ma non posso fare altrimenti perché lo devo fare per tutti i miei giocatori..
chiaro che non te ne frega niente di attaccanti e dif con + resistenza, ma sul mercato ci saranno molti + cc giá con resistenza proprio perché tutti la dovranno allenare

mi riferivo solo ai cc..
so perfettamente che non cambia nulla per gli attaccanti e difensori anche se secondo me, per dare senso a questa modifica servirebbe proprio che assumesse senso anche per loro (nel senso che possa influire sul loro rendimento):
-é + reale (i dif e gli attaccanti non si stancano? sarebbe piú equilibrato per tutti..)
-equilibra le cose..ogni manager in base alle proprie esigenze di squadra deciderebbe o meno di farlo e serve davvero per tutti..

forst
04-07-2006, 11:29
non hai capito:
allenando tutti resistenza anche tu che alleni regia ti troverai centrocampisti che avranno giá resistenza perché tutti la alleneranno!!


Guarda che chi ha un 17enne o 18enne regista già lo allena in resistenza ora se gli serve...mica cambia nulla.

slaine
04-07-2006, 11:34
allenando tutti resistenza anche tu che alleni regia ti troverai centrocampisti che avranno giá resistenza perché tutti la alleneranno!!
NI ;) nel senso che puoi anche comprare un cc con la resistenza già a posto ma questa calerà durante la stagione per cui l'eventuale vantaggio verrebbe riassorbito...

jhonitajaboschi
04-07-2006, 11:36
secondo me sbagliate tutti!!!se solo pensate all'enorme numero di utenti che ci sono in oiù nell'ultimo periodoe se pensate che la maggior parte allena regia il conti si fanno subito...secondo le regole delle economia quanta più offerta c'è(in questo caso di registi) tanto più i prezzi scendono...e poi la modifica di resistenza avrebbe più senso se fosse importante per tutti i giocatori..nn deve servire resistenza solo a registi e ali..ma anche a tutti gli altri!!!!!

Gilardino20
04-07-2006, 12:14
Se non sanno le regole, e sono decine di migliaia, mandano a mignotte il mercato... :(Ma i niubbi patentati certi giocatori non li guardano neppure. Il discorso può valere per skill medio-basse.

lodone
04-07-2006, 13:20
NI ;) nel senso che puoi anche comprare un cc con la resistenza già a posto ma questa calerà durante la stagione per cui l'eventuale vantaggio verrebbe riassorbito...

Onestamente non credo che il calo di resistenza sia così drastico o che avvenga ogni stagione....credo(spero)cali di decimale in decimale fino al calo visibile alla skill più bassa.

Il problema è che io quando compro i cc non so a che livello stanno di resistenza....se mi dovessero calare tutti e tre nella stessa stagione????:suspi:

Dampyr
04-07-2006, 13:27
Onestamente non credo che il calo di resistenza sia così drastico o che avvenga ogni stagione....credo(spero)cali di decimale in decimale fino al calo visibile alla skill più bassa.

Il problema è che io quando compro i cc non so a che livello stanno di resistenza....se mi dovessero calare tutti e tre nella stessa stagione????:suspi:
Ti va meglio così alleni tutti una volta sola a fine campionato. ;)
Tanto, se sono decimali, aspettare qualche giornata non peserà troppo

teppic
04-07-2006, 13:33
Tanto, se sono decimali, aspettare qualche giornata non peserà troppo

Soprattutto perchè, e vale la pena ricordarlo, vale per tutte le squadre.

lodone
04-07-2006, 13:37
Soprattutto perchè, e vale la pena ricordarlo, vale per tutte le squadre.

Non vale per tutte le squadre....c'è chi doveva già farlo...e chi dovrà farlo solo dalla prossima stagione!!!;)


Ti va meglio così alleni tutti una volta sola a fine campionato.
Tanto, se sono decimali, aspettare qualche giornata non peserà troppo

Inaftti spero siano i decimali....certo è che se nella partita della stagione perdo anche solo il 3% del secondo tempo...:suspi:

teppic
04-07-2006, 13:39
Correggo....varrà per tutte le squadre....meglio? :D

lodone
04-07-2006, 13:48
Correggo....varrà per tutte le squadre....meglio? :D

No!:D

Quel che dico è che così viene meno l'unico grosso contro di allenare regia...nel senso che nel monmento in cui varrà per tutte le squadre, sarà un contro condiviso da tutti...

...poi per carità rispetto le opinioni contrarie! :up:

slaine
04-07-2006, 13:55
Onestamente non credo che il calo di resistenza sia così drastico o che avvenga ogni stagione....credo(spero)cali di decimale in decimale fino al calo visibile alla skill più bassa.:
così dovrebbe essere infatti ma penso che si avrà comunque modo di accorgersi del calo di resistenza vedendo che magari alla fine del secondo tempo il possesso è calato rispetto al primo. A quel punto potresti farti le tue considerazioni sull'opportunità o meno di impostare resistenza...
Intendiamoci, neanche a me piace questa modifica ma mi sembra tutto sommato coerente con l'idea che mi sto facendo che l'allenamento, dentro HT, sia sempre più portato al tirar su dei giocatori per la propria squadra e, in misura minore, per il mercato. In questa ottica, spendere 1 o 2 settimane a stagione per un allenando che cmq penso di tenere con me per 3-4 stagioni non mi sembra tragico...aspetterò di vedere come funzionerà effettivamente la cosa per giudicare...

colonnello miki
05-07-2006, 10:42
...aspetterò di vedere come funzionerà effettivamente la cosa per giudicare...
:sisi:
Non capisco perchè molti siano convinti che sarà necessario allenare 2 settimane di resistenza nella pausa ogni stagione... :suspi:
Secondo me il calo di resistenza sarà molto più sporadico (spero ;))

teppic
05-07-2006, 10:48
Secondo me il calo di resistenza sarà molto più sporadico (spero ;))

Sporadico? Spero di no, nel senso che spero che sia sistematico e non casuale, bisognerà invece vedere quale sarà la percentuale di tale calo.

slaine
05-07-2006, 10:49
spero che sia sistematico e non casuale, bisognerà invece vedere quale sarà la percentuale di tale calo.
io sono francamente curioso di vedere se il Formidabile in resistenza acquisterà un vero significato oppure no...

and5
05-07-2006, 12:41
ho iniziato allenando attacco per non essere uno dei tanti che presumono di aver scoperto chissachè allenando regia e vincendo facendo 51% a centrocampo con difese e sopratutto attacchi ridicoli.


Ho appena vinto un'amichevole con due sottolivelli in meno di cc. 55% di possesso palla per lui (61% nel primo tempo) e ho vinto lo stesso 4-1. Non è vero che il cc è l'unico fattore per vincere una partita.

colonnello miki
05-07-2006, 23:34
Sporadico? Spero di no, nel senso che spero che sia sistematico e non casuale, bisognerà invece vedere quale sarà la percentuale di tale calo.
Con sporadico non intendevo dire sporadico e casuale ma sporadico e costante, tipo un livello di res ogni 2-3 stagioni...

Lestat
05-07-2006, 23:39
Io credo qualcosa di molto più veloce, tipo un livello di resistenza ogni 14-16 settimane ma con la bella fregatura che all'inizio i giocatori saranno tutti "sfalsati", caleranno a macchia di leopardo e non a passo di cammello :asd: :asd: