PDA

Visualizza Versione Completa : 'ste dannate aste



jv_guano
29-06-2006, 17:31
ma quand'è che finiscono???
non ci capisco mica...

se un giocatore ha "Scadenza: 29/06/2006 alle 17:18"

com'è che alle 17.18.30 secondi piombano dal nulla due a offrire?

perchè quando io vado per offrire all'ultimo minuto invece non posso?

è random?
a certi giocatori l'asta scade alle .18.00, ad altri alle .18.59?

che stufo che sono...

jerax
29-06-2006, 17:34
(in tutta onesta è una mia ipotesi..:D :D)

Se il giocatore non ha nessuna offerta o cmq non l'ha negli ultimi 3 minuti anticedenti la sua scadenza va via dopo 15sec circa dalla fine dell'asta...se invece ha offerte entro i 3 minuti scade a .59 del minuto segnato.

Pazzaglia
29-06-2006, 17:41
Io invece credo che l'asta scada alle 17:18 e 59 secondi e che quindi fino a quel momento sia possibile fare offerte.

jv_guano
29-06-2006, 17:53
Io invece credo che l'asta scada alle 17:18 e 59 secondi e che quindi fino a quel momento sia possibile fare offerte.


e in ogni caso credi sia così, sia che sia totalemente scagato, sia che sia oggetto di una furibonda asta?

e allora non si spiegan però quelle volte in cui, andando sulla pagina di un giocatore che scadeva in un X minuto nel X minuto, l'asta era già finita...

white4781
29-06-2006, 18:03
da quel poco di esperienza che ho, vengono tenuti anche i secondi a mente nel database quando metti un giocatore sul mercato, solo che non si possono vedere.

quindi ci sono giocatori con scadenza 00.18.00 e certi con scadenza 00.18.59, dipende tutto dall'esatto istante in cui è stato messo.

jv_guano
29-06-2006, 18:05
da quel poco di esperienza che ho, vengono tenuti anche i secondi a mente nel database quando metti un giocatore sul mercato, solo che non si possono vedere.

quindi ci sono giocatori con scadenza 00.18.00 e certi con scadenza 00.18.59, dipende tutto dall'esatto istante in cui è stato messo.

interessante ciò che dici, ci baderò le prossime volte che vendo qualcuno..

lennon999
29-06-2006, 18:33
Credo che dipenda anche dai server diversi (e non perfettamente sincronizzati) da cui si collegano gli utenti. Danno diversi secondi di scarto, addirittura a volte capita che l'asta sia scaduta per alcuni e non per altri.

cicciologi
29-06-2006, 18:38
io credo che la scadenza sia esattamente alle 17:18:00.
Ci sono però dei tempi fisiologici.
Cioè se tu fai un'offerta alle 17:17:59 il tempo che l'ultimo offerente la visualizzi saranno le 17:18:20.

E' pur vero che la dicitura "l'asta è finita" non compare mai alla scadenza esatta al secondo spaccato, ma sempre qualche secondo dopo.
Ma se riflettete quando offrite per qualcuno non spunta immediatamente nella pagina offerte, ma dopo qualche secondo.

IMHO la scadenza è 17:18:00, alle 17:17:59 puoi offrire, alle 17:18:01 NO!

Provare per credere....chi sperimenta?

white4781
29-06-2006, 18:42
io credo che la scadenza sia esattamente alle 17:18:00.
Ci sono però dei tempi fisiologici.
Cioè se tu fai un'offerta alle 17:17:59 il tempo che l'ultimo offerente la visualizzi saranno le 17:18:20.

IMHO la scadenza è 17:18:00, alle 17:17:59 puoi offrire, alle 17:18:01 NO!

Provare per credere....chi sperimenta?

già provato più volte, tanto per dirne una, il polacco che ho comprato l'altro ieri, scadeva alle 23.18, beh alle 23.18.35 (ORARIO DI HATTRICK) ho fatto F5 e l'asta non era chiusa, 10 secondi dopo altro refresh e un day-trader aveva rilanciato. Dopo altri 2 rilanci, con fine 23.23, ho refreshato alle 23.23.50 e non era chiusa l'asta, asta che è stata chiusa qualche secondo dopo, non so esattamente il secondo però.

ci vorrebbe qualcuno che tiene a mente i secondi della messa in vendita e verifica la mia teoria, SICURAMENTE i giocatori non scadono tutti nello stesso secondo.

^Rents^
29-06-2006, 19:15
da quel poco di esperienza che ho, vengono tenuti anche i secondi a mente nel database quando metti un giocatore sul mercato, solo che non si possono vedere.

quindi ci sono giocatori con scadenza 00.18.00 e certi con scadenza 00.18.59, dipende tutto dall'esatto istante in cui è stato messo.

E' esattamente cosi', il DB tiene conto del secondo in cui viene messo in vendita, e se non sbaglio anche per i rilanci credo sia la stessa cosa..

lodone
29-06-2006, 19:39
E' esattamente cosi', il DB tiene conto del secondo in cui viene messo in vendita, e se non sbaglio anche per i rilanci credo sia la stessa cosa..

Esatto!!!Lo provo sempre ed è così...

Se il giocatore viene messo in vendita alle 18.59.59 scadrà alle 18.59.59...se però ci saranno delle offerte negli ultimi 3 minuti e quindi l'asta scalerà....il nuovo orario di scadenza dipenderà non solo dal minuto, ma anche dal secondo in cui è stata fatta l'offerta.

Quindi due consigli per cercare di sfruttare al massimo tutto ciò:

-Mettere i giocatori in scadenza alla fine del minuto tipo 18.50.55 in modo che avrà quel pelo in più di visibilità che come sapete può essere determinante per scatenare un'asta!

-Negli ultimi 3 minuti fare le offerte appena scatta il minuto in modo tale che gli indecisi o altri avventori non possano avere quei 30/50 secondi in più per decidere che oggi ti devono proprio rompere le scatole!

white4781
29-06-2006, 19:59
Esatto!!!Lo provo sempre ed è così...

Se il giocatore viene messo in vendita alle 18.59.59 scadrà alle 18.59.59...se però ci saranno delle offerte negli ultimi 3 minuti e quindi l'asta scalerà....il nuovo orario di scadenza dipenderà non solo dal minuto, ma anche dal secondo in cui è stata fatta l'offerta.

OTTIMO!!!! Finalmente una certezza in più.... bueno bueno, sta cosa può tornare davvero utile in futuro.... GRASSSSSSIE per le conferme!!!!!!!:) :) :)

Caccamo
29-06-2006, 20:19
allora l'asta scade esattamente sempre a quando è stata fatta l'ultima offerta..se voi quando mettete il giocatore in asta sono le 18:22 e 33 secondi scadera alle 18:22 e 33 secondi naturalmente non vengono messi i secondi nell'orario di chiusura lo stesso succede per quando uno offre....scadrà esattamente dopo 3 minuti naturalmente ocntando sempre anche i secondi...

non c'è nessuna cosa random.

lubacardica
29-06-2006, 20:32
Negli ultimi 3 minuti fare le offerte appena scatta il minuto in modo tale che gli indecisi o altri avventori non possano avere quei 30/50 secondi in più per decidere che oggi ti devono proprio rompere le scatole!

Perdonami ma non capisco... o meglio: tu fai le offerte appena scaduto il minuto?

Ti faccio un esempio: ABC scade alle 18.30.XX, ok? tu aspetti le 18.27.01 x fare l'offerta in modo da concedere pochi secondi agli altri... giusto?
A qsto punto nn t conveniva fare un offerta alle 18.26.55, ossia pochi secondi prima dei 3 minuti? in tal modo l'orario della scadenza non può venir posticipato neank di un secondo... o no? ;)



Cmq...

Credo che dipenda anche dai server diversi (e non perfettamente sincronizzati) da cui si collegano gli utenti. Danno diversi secondi di scarto, addirittura a volte capita che l'asta sia scaduta per alcuni e non per altri.
Credo tu abbia ragione... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

jv_guano
29-06-2006, 20:55
Perdonami ma non capisco... o meglio: tu fai le offerte appena scaduto il minuto?

Ti faccio un esempio: ABC scade alle 18.30.XX, ok? tu aspetti le 18.27.01 x fare l'offerta in modo da concedere pochi secondi agli altri... giusto?
A qsto punto nn t conveniva fare un offerta alle 18.26.55, ossia pochi secondi prima dei 3 minuti? in tal modo l'orario della scadenza non può venir posticipato neank di un secondo... o no? ;)



Cmq...

Credo tu abbia ragione... :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

credo intendesse di rilanciare, in un'asta combattuta, ai secondi 00, o 01, cosicchè la nuova fine d'asta scade al minuto netto che c'è scritto
[spiegato male]



sta cosa dei server invece è inquietante...e se è vera smonta un po' tutte ste pippe mentali dei secondi...

lubacardica
29-06-2006, 21:08
credo intendesse di rilanciare, in un'asta combattuta, ai secondi 00, o 01, cosicchè la nuova fine d'asta scade al minuto netto che c'è scritto
[spiegato male]

Ooooops... :p
Hai ragione.... ho capito male...

Cmq davvero: credo proprio sia una questione di server non sincronizzati...:sisi: :sisi: :sisi:

Calaiò
29-06-2006, 21:25
Cmq davvero: credo proprio sia una questione di server non sincronizzati...:sisi: :sisi: :sisi:

:sisi:

Aioacasa
29-06-2006, 22:03
IO credo dipenda invece da un ritardo del server.Se notate quando hattrick è superaffollato le aste scadono dopo.

lodone
29-06-2006, 22:17
Ooooops... :p
Hai ragione.... ho capito male...

Cmq davvero: credo proprio sia una questione di server non sincronizzati...:sisi: :sisi: :sisi:

esattamente!!!
offrire a 01 conviene quando l'asta si allunga...;)

Comunque io son praticamente sicuro funzioni così...lo faccio sempre e va sempre così...a prescindere che sia con 50k o 20k di utenti collegati.

Non credo quindi sia una questione di server non sincronizzati ma semplicemente una questione di tempo...

provare per credere!:up:

Jimmy_Dean
29-06-2006, 23:14
da quel poco di esperienza che ho, vengono tenuti anche i secondi a mente nel database quando metti un giocatore sul mercato, solo che non si possono vedere.

quindi ci sono giocatori con scadenza 00.18.00 e certi con scadenza 00.18.59, dipende tutto dall'esatto istante in cui è stato messo.

è così che ho sempre pensato che funzionasse.