PDA

Visualizza Versione Completa : Draft NBA



Gilardino20
29-06-2006, 02:44
NEW YORK, 29 giugno 2006

Andrea Bargnani è stato il primo giocatore scelto, dai Toronto Raptors, nel draft Nba: è la prima volta che questo onore spetta a un giocatore europeo :)

Peccato fosse della Benetton Treviso :asd: , ma apparte gli scherzi è una bella notizia


Il sito ufficiale della NBA titola esattamente così:

"Viva Italia! Bargnani No. 1"

papclems
29-06-2006, 09:44
grandissimo.


spero per lui in una carriera alla Nowitzki.

:sisi:

papclems
29-06-2006, 10:00
aggiungo.. a chi piace la NBA sto organizzando un FantaNba

è un gioco che dura non una sola stagione ma (ipoteticamente) per sempre, chi è interessato mi contatti.

:sisi:

Crash and Burn
29-06-2006, 11:06
presente :D

papclems
29-06-2006, 11:25
Perfetto .

siamo già in circa 15 persone penso di arrivare a 16 max 18.

tra pochi giorni vi spiegherò il tutto.

:D

santacol
29-06-2006, 11:26
mi fa piacer per Bargnani!!

Lestat
29-06-2006, 12:28
Forse è un po' sopravvalutato....diciamo che tra lui e Lebron James mi sembra ci sia una "piccola" differenza..

papclems
29-06-2006, 12:57
Forse è un po' sopravvalutato....diciamo che tra lui e Lebron James mi sembra ci sia una "piccola" differenza..

te e il basket direi che proprio no eh.. :asd::asd::asd:

logico che ci sia una differenza, pure enorme.

E' dovuta (come per tutti gli europei di quell'età) alla differenza fisica che si crea grazie ai College americani.

Bargnani però ha un bel futuro e per me l'accostamento migliore è con nowitzki (se fisicamente prenderà peso)

Lestat
29-06-2006, 13:05
E' dovuta (come per tutti gli europei di quell'età) alla differenza fisica che si crea grazie ai College americani.

Bargnani però ha un bel futuro e per me l'accostamento migliore è con nowitzki (se fisicamente prenderà peso)

Beh diciamo che tra i numeri 1 al draft è quello di minor spessore..

E poi se paragonato a Lebron non è solo questione di potenza fisica, ma anche di controllo del corpo, di ball handling e di tante altre cose che più che il college le dà mamma-natura

Il confronto con Nowitzki ci sta (lo spero per lui) ma infatti nemmeno Dirk era stato scelto col n.1 (anche se poi è un n.1)

fr ju
29-06-2006, 13:43
grande bargnani..ha talento da vendere sto ragazzo..

jons
29-06-2006, 14:41
grande bargnani!:up:
e se pap fa il fantaNBA mi ci iscrivo!

Lestat
29-06-2006, 15:59
Casualmente nello staff dirigenziale dei Toronto Raptors era da poco entrato Gherardini, ex dirigente a Treviso, squadra di Bargnani..

Vedremo se l'italiano sarà all'altezza di gente del calibro di Kareem Abdul Jabbar, Bill Walton, Magic Johnson, David Robinson, Tim Duncan, Allen Iverson, Shaquille O’Neal, Yao Ming, LeBron James, tutta gente scelta col n.1 e divenute prime stelle della NBA..
Glielo auguro, ma sono un pochino scettico..

Sexyalba
29-06-2006, 16:11
E poi se paragonato a Lebron non è solo questione di potenza fisica, ma anche di controllo del corpo, di ball handling e di tante altre cose che più che il college le dà mamma-natura
Certo che non ci arriverà al livello di quelle bestie che hai citato prima, ma cmq secondo me vale la numero 1, soprattutto vista la qualità abbastanza scarsa del draft di quest'anno...

E poi come fai a paragonare ball-handling e controllo del corpo di una guardia e di un lungo? E' logico che LeBron palleggi meglio, ma trovami altri 10 lunghi (2.10) NBA con le doti tecniche di Bargnani, e che non siano solo dei corpaccioni che saltano 4 metri da fermo ma non sanno fare niente con la palla. Gente alla Nowitzki, per dirne uno..

Un paragone con LeBron non si può fare visti i ruoli diversi (ma anche perchè pochi pochi possono essere paragonati a LeBron)

levjascin
29-06-2006, 16:16
NEW YORK, 29 giugno 2006

Andrea Bargnani è stato il primo giocatore scelto, dai Toronto Raptors, nel draft Nba: è la prima volta che questo onore spetta a un giocatore europeo :)

Peccato fosse della Benetton Treviso :asd: , ma apparte gli scherzi è una bella notizia


Il sito ufficiale della NBA titola esattamente così:

"Viva Italia! Bargnani No. 1"

:bravo:

Crash and Burn
29-06-2006, 16:16
Casualmente nello staff dirigenziale dei Toronto Raptors era da poco entrato Gherardini, ex dirigente a Treviso, squadra di Bargnani..

Vedremo se l'italiano sarà all'altezza di gente del calibro di Kareem Abdul Jabbar, Bill Walton, Magic Johnson, David Robinson, Tim Duncan, Allen Iverson, Shaquille O’Neal, Yao Ming, LeBron James, tutta gente scelta col n.1 e divenute prime stelle della NBA..
Glielo auguro, ma sono un pochino scettico..

beh magari non ci arriverà mai a quei livelli...magari si....io sono pronto a scommettere che cmq farà + strada di Kwame Brown Michael Olowokandi o Pervis Ellison (tutti per motivi diversi dei mezzi fallimenti) anche loro draftati al numero 1 :p

Fra l'altro il rischio serio per il mago era che se non fosse stato preso come prima scelta sarebbe facilmente sceso sotto la quinta chiamata per le varie esigenze di franchigia.

Che poi si sia trovato nel draft più povero di talento puro degli ultimi tempi è tutto un altro discorso

Dampyr
29-06-2006, 16:35
Benetton Rulez! :D
Vai Andrea! :up:

Lestat
29-06-2006, 16:41
Certo che non ci arriverà al livello di quelle bestie che hai citato prima, ma cmq secondo me vale la numero 1, soprattutto vista la qualità abbastanza scarsa del draft di quest'anno...

E poi come fai a paragonare ball-handling e controllo del corpo di una guardia e di un lungo? E' logico che LeBron palleggi meglio, ma trovami altri 10 lunghi (2.10) NBA con le doti tecniche di Bargnani, e che non siano solo dei corpaccioni che saltano 4 metri da fermo ma non sanno fare niente con la palla. Gente alla Nowitzki, per dirne uno..

Un paragone con LeBron non si può fare visti i ruoli diversi (ma anche perchè pochi pochi possono essere paragonati a LeBron)

Intanto LeBron è un 2-3, non è una guardia pura nè una shooting guard quindi un confronto ci può anche stare ;)

Le doti tecniche le aveva anche Fucka se è per questo, anche se per la NBA non aveva il fisico. Altri con la sua tecnica ce ne sono (oltre a Nowitzki solo i più famosi Garnett, Gasol, Jamison, Odom, Jefferson, Abdur-Rahim, Toni Kukoc o Van Horn dei tempi d'oro per dire)

Diciamo che è più probabile che faccia la fine di un Kwame Brown più che di un LeBron James....ma ricordiamoci che Brown è andato in NBA direttamente dalla High School mentre Bargnani ha già un campionato di livello alle spalle

Sexyalba
29-06-2006, 17:06
Altri con la sua tecnica ce ne sono (oltre a Nowitzki solo i più famosi Garnett, Gasol, Jamison, Odom, Jefferson, Abdur-Rahim, Toni Kukoc o Van Horn dei tempi d'oro per dire)
Eh ben, appunto!! :D:D

Dimmi che a Toronto non sarebbero contenti che Bargnani diventasse forte come uno di quelli che hai citato, a parte forse Jefferson e Van Horn!

papclems
29-06-2006, 17:27
Eh ben, appunto!! :D:D

Dimmi che a Toronto non sarebbero contenti che Bargnani diventasse forte come uno di quelli che hai citato, a parte forse Jefferson e Van Horn!



quoto al 100% sexy :D

Lestat
30-06-2006, 11:58
Eh ben, appunto!! :D:D

Dimmi che a Toronto non sarebbero contenti che Bargnani diventasse forte come uno di quelli che hai citato, a parte forse Jefferson e Van Horn!

E va beh...era per dire che non era così esclusivo e mi sono venuti in mente quelli forti, ma ce ne sono altri con le stesse caratteristiche che poi non sono esplosi...

come dire, non basta essere alti e forti di testa per essere Bierhoff :D

Takezo_Shinmen
01-07-2006, 21:27
Le doti tecniche le aveva anche Fucka se è per questo, anche se per la NBA non aveva il fisico. Altri con la sua tecnica ce ne sono (oltre a Nowitzki solo i più famosi Garnett, Gasol, Jamison, Odom, Jefferson, Abdur-Rahim, Toni Kukoc o Van Horn dei tempi d'oro per dire)

A parte che di quelli che hai citato perlomeno Odom, Jefferson e Kukoc sono tutt'altro che paragonabili a Bargnani.
Bargnani è un 2.11 che ha (quasi) sempre giocato da ala grande (PF) e non da ala piccola (SF), malgrado la sua partenza in palleggio e la tendenza a gravitare fuori dall'arco possano consentirgli di fare ANCHE l'ala piccola in un campionato fisico come quello americano.
LeBron si giostra i ruoli tra playmaker ad ala piccola, ma giocando solo lui in pratica a Cleveland è impossibile da classificare.
Il paragone quindi non regge proprio, e poi è stucchevole dire che si avvicina più a un Kwame Brown che ad un LeBron. non detengo la verità e non so se farà bene o se farà male, ma tra il flop più totale (Brown) e il giocatore più futuribile della NBA ci sono molte sfumature da considerare.
Intanto è importante che un italiano sia finito in NBA e l'abbia fatto da numero 1. Forse finalmente il basket uscirà dal ghetto nel nostro paese a cui è costretto dal "giuoco" del calcio e sfornerà altri campioni meritevoli (Belinelli e Gallinari sono i prossimi a finirci in NBA).

Lestat
01-07-2006, 21:35
Bargnani non ha i chili e la potenza per giocare da 4 in NBA, quindi i paragoni con gli altri ci sta tutto...ad esempio proprio Kukoc a Treviso giocava da 4 e in USA da 3.

Il discorso Brown-James è inteso che secondo me lungo un continuum che va dal flop (Brown) al top (lebron) dei n.1, Bargnani si avvicina più al primo che al secondo.

Poi che la prima chiamata sia un italiano e che siamo tutti contenti e tiferemo per lui, su questo non ci sono dubbi

PaTTons
01-07-2006, 23:04
Se ve ne serve un altro per il fanta-nba sono disponibile ^^

edit ho letto dopo, vi siete dimenticati l'indimenticabile Sasha Danilovic :D

papclems
02-07-2006, 00:50
certo che ti tengo presente per il fantnba :D

MaD
02-07-2006, 12:02
Bargnani non ha i chili e la potenza per giocare da 4 in NBA, quindi i paragoni con gli altri ci sta tutto...ad esempio proprio Kukoc a Treviso giocava da 4 e in USA da 3.

Kukoc a TV giocava da playmaker (o da point forward) mentre nei Bulls giocava da 4 (anche perche' SF era Pippen).

Takezo_Shinmen
02-07-2006, 12:12
Bargnani non ha i chili e la potenza per giocare da 4 in NBA, quindi i paragoni con gli altri ci sta tutto...ad esempio proprio Kukoc a Treviso giocava da 4 e in USA da 3.

Il discorso Brown-James è inteso che secondo me lungo un continuum che va dal flop (Brown) al top (lebron) dei n.1, Bargnani si avvicina più al primo che al secondo.

Poi che la prima chiamata sia un italiano e che siamo tutti contenti e tiferemo per lui, su questo non ci sono dubbi
Bargnani è anche vero che non ha compiuto ancora 21 anni e non so neanche se si è già allenato con la squadra.
Pesa già 100 chili abbondanti, sicuramente parecchi chili di muscoli glieli fanno mettere su, anche perchè la corporatura mi sembra predisposta (non è un Van Horn, per intenderci).
Non escludo che giocherà da 3, ma non possiamo nemmeno dire che non giocherà mai neanche da 4.

scubahero
02-07-2006, 13:48
In un anno misero di talenti, Bargnani prima scelta... Non ci dobbiamo troppo soffermare sul paragone con James, quello era il migliore disponibile in quel draft e anche un possibile N°1 NBA. Bargnani è semplicemente il migliore disponibile nel draft di questo anno...

Essere la prima scelta significa semplicemente essere il migliore investimento tra tutti i possibili investimenti in questo momento, nulla più.
Secondo me diventarà un buonissimo giocatore.

Ho sentito parlare di Fucka, nn nominatelo nemmeno! Quello nn è italiano ed è pure un gran ....... di ....a!! L'hanno scoperto qui in italia, gli hanno insegnato a giocare, si spacciava per italiano acquisito, giocava in nazionale ecc ecc, appena andato a barcellona a sputato nel piatto dove mangiava fino a ieri e sputato è dire poco! Non nominatelo mai più se non per insulti!

totoabusivo
02-07-2006, 14:28
Secondo me Bargagni, come i vari Gasol e kirilenko si ritaglierà un suo spazio in Nba,e nel periodo lungo non escludo che possa diventare un uomo franchigia.
Considerismo che il talento del mago non si discute, se qualche dubio nasce e dipendente dal suo fisico (ma questo si risolve lo gonfieranno come un pallone).
E comunque tutto considerato finalmente un italiano che finito in NBA da protagonista.

PaTTons
02-07-2006, 21:37
Per il primo anno soffrirà in ogni caso di discontinuità come hanno fatto gli europei travasati in NBA, tenere il ritmo del campionato più spettacolare del mondo è dura :D

TheodorXII
02-07-2006, 22:11
Io sono un po più scettico a riguardo, non paragoniamolo a lebron james perchè quello è una forza della natura, ha doti fisiche che bargnani non se le sogna nemmeno, il nostro potrebbe diventare un discreto giocatore ma non penso sarà mai un giocatore sui livelli di nowitzky o gasol, poi spero di sbagliarmi

Takezo_Shinmen
02-07-2006, 22:35
Si ma io non ho capito cosa vi fa pensare che Bargnani sarà un flop senza averlo mai visto giocare una partita in NBA.
Credete che Nowitzky sia nato "imparato"?
Prima di andare dall'altra parte dell'oceano giocava in una lega minore tedesca (e la loro lega A non è neanche di livello europeo, il chè significa che, a torto o a ragione, non era considerato competitivo neanche in un campionato scadente come quello tedesco).
Non voglio passare per lo strenuo difensore di Bargnani (non ne ha nemmeno bisogno), però fermiamoci un attimo e vediamo cosa combina da qui a qualche anno prima di bocciarlo.

papclems
03-07-2006, 08:42
non penso che si voglia denigrarlo (cosa che io nn ho fatto.. ma parlo a difesa degli altri :asd: )

ma siccome di italian flop c'è ne è stato più di uno, probabilmente vige il mani avanti rulez, una sorta di scaramanzia a protezione di questo talento.

sotto sotto tutti sperano divenga un nowitzky :D

totoabusivo
03-07-2006, 10:41
non penso che si voglia denigrarlo (cosa che io nn ho fatto.. ma parlo a difesa degli altri :asd: )

ma siccome di italian flop c'è ne è stato più di uno, probabilmente vige il mani avanti rulez, una sorta di scaramanzia a protezione di questo talento.

sotto sotto tutti sperano divenga un nowitzky :D

Per i flop italiani mi sa che comunque era fisiologico che avvenissero, Rusconi che fa il centro contro dei mostri come shaq o akeem the dream era normale, considerando che non era neanche un gra chè.
Il fatto è che erano anche altri tempi dove NBA era ancora distante anni luce dai nostri livelli, per intenderci gente che da noi stradominava è arrivata nell' Nba da comprimaria come Rebracca ( che valeva almeno 10 Rusconi).
Oggi non è più così, infatti basta guardare Ginobili che in italia dominava e lo fa in parte anche in NBA.
LA differenza si è assottigliata.:asd:

Lestat
03-07-2006, 11:55
Kukoc a TV giocava da playmaker (o da point forward) mentre nei Bulls giocava da 4 (anche perche' SF era Pippen).

In quegli anni a Treviso il play era Vinnie Del Negro ;)
Andato ai Bulls Kukoc non era nei primi 5 minutaggi e cambiava entrambe le ali, infatti un anno vinse il premio "Miglior 6° uomo"

@Takezo: nessuno ha detto che Bargnani sarà un flop

Infine una news: i Raptrors hanno scambiato Villaneuva per liberare minutaggio a Bargnani

papclems
03-07-2006, 12:28
e va detto che il villanueva ha avuto parecchi minuti questa stagione facendo ottimi risultati.

Takezo_Shinmen
03-07-2006, 12:32
va anche detto che i raptors avevano bisogno come il pane di un playmaker e T.J. Ford è uno che la palla la fa girare, mentre tutto sommato nel reparto lunghi prendendo Bargnani si sono ritenuti soddisfatti (sperando che Bosh non cambi casacca e Nesterovic si renda minimamente utile).

MaD
03-07-2006, 17:55
In quegli anni a Treviso il play era Vinnie Del Negro ;)
Andato ai Bulls Kukoc non era nei primi 5 minutaggi e cambiava entrambe le ali, infatti un anno vinse il premio "Miglior 6° uomo"
Del Negro era una guardia.
E Kukoc vince il premio di miglior 6° uomo quand'era tornato Jordan e arrivato Rodman... giocava da 4.

papclems
04-07-2006, 08:21
Del Negro era una guardia.
E Kukoc vince il premio di miglior 6° uomo quand'era tornato Jordan e arrivato Rodman... giocava da 4.


come dire.. le ha indovinate tutte :asd:

Gilardino20
07-07-2006, 13:43
Intanto nella Summer League Bargnani ha destato una buona impressione, aldilà dei numeri ;)

Il Mago ha chiuso con 20 punti, 7/11 al tiro (2/5 da 3 e 4/4 ai liberi), 4 rimbalzi, 2 stoppate e un recupero in 29’46” giocati.

Ovviamente il test non è attendibile come una partita vera, ma l'importante è cominciare bene.

Lestat
07-07-2006, 13:53
Del Negro era una guardia.
E Kukoc vince il premio di miglior 6° uomo quand'era tornato Jordan e arrivato Rodman... giocava da 4.

Del Negro a Treviso faceva il play (poi ha fatto la guardia in USA), Iacopini l'ala piccola, Kukoc ala grande e Ciccio Vianini il centro....lascia stare, quella formazione a Pesaro ce la ricordiamo bene :(

MaD
07-07-2006, 14:05
Del Negro a Treviso faceva il play (poi ha fatto la guardia in USA), Iacopini l'ala piccola, Kukoc ala grande e Ciccio Vianini il centro....lascia stare, quella formazione a Pesaro ce la ricordiamo bene :(

Ti ripeto che indipendentemente dai ruoli scritti il play lo faceva Kukoc e la palla in mano ce l'aveva sempre lui.