PDA

Visualizza Versione Completa : L'Italia post-mondiale



Lestat
27-06-2006, 12:01
Thread ormai ciclico che si apre sempre troppo presto :(

Vediamo qual è il programma di Marrundo per l'immediato futuro azzurro, da buon traghettatore :p



In questi giorni ho lavorato, (con la collaborazione del sapiente staff) un po’ su tutta la rosa per cercare di raggiungere certi risultati.
Quello che voglio fare in questi 2 mesi di mandato è costruire una rosa di 50 giocatori (circa) che possano esser utili alla causa italiana.

I giocatori in questione dovranno esser divini (o poco meno) nella abilità principale, discorso a parte per le ali che potranno/dovranno essere anche multiskill.

L’obbiettivo è dare al futuro CT una vasta scelta per ogni reperto differenziata tra secondarie, specialità, monoskill ecc ecc in modo che possa mettere su una squadra competitiva.
Chiaramente questo comporterà anche la riconvocazione di tutti i divini +++ rimasti in circolazione, sarà poi decisione del CT futuro l’utilizzo o meno di certi giocatori.

Tengo a precisare che in questo momento non so ancora se ricandidarmi o no.
Chiaro che la mia linea sarebbe quella di utilizzare i migliori giocatori , almeno per le competizioni ufficiali.
Credo che una Nazionale come la nostra, con dietro una comunità cosi vasta, debba lottare sempre almeno per l’ingresso all’ultima fase dei gironi, quella che poi porta alle medaglie.
L’obbiettivo è appunto lavorare in quel senso, con un buon mix di giovani e esperti, cercando di costruire una squadra che possa regalarci qualche soddisfazione internazionale.

Un piccolo appunto:
voglio ringraziare Forst per il suo Massimo Parodi (16753912) convocato ma purtroppo mai utilizzato, complice l’infortunio serio.

Passo quindi a presentarvi i 12 giocatori selezionati per il reparto di questa settimana, l’ATTACCO.

Leopoldo Ruggeri (14682075)
Patricio Poli (4764791)

Questi 2 sono vecchie conoscenze, 2 divini altissimi nella skill principale.
Poli è un monoskill imprevedibile, Ruggeri non ha spec ma ha passing.
Per Poli ho già fatto richiesta di rilascio e presto sarà messo nel mercato a 0.

Alessandro Randazzo (10929781)
Randazzo è un giocatore che mi ha creato qualche discussione con lo staff :)
Io lo volevo utilizzare per il Mondiale, ma non era nelle direttive di Dunf.
Cmq Randazzo milita in Serie B italiana, (non è un pollo quindi) e’ un attaccante potente monoskill, un divino molto alto ancora allenato.
E’ un giocatore sulla quale, secondo me, bisogna puntare molto dato che, per il momento, ha un proprietario fisso che lo fa giocare e lo tiene in forma.

Bruno Metra (3859807)
Attaccante veloce, l’unico al suo livello italiano.
3 Divini, attacco, exp e calci piazzati in crescita.

Edmondo Di Francesco (26756297)
Kostas Matsas (35339286)
Pompeo Caldara (36634425)
Calogero Steri (44772327)

Come colpitori siamo messi bene, i primi due della lista (Di Francesco e Matsas) sono forse leggermente più avanti degli altri.
Tutti e 4 cmq stanno arrivando a divino in attacco, e tutti hanno passaggi come secondaria.
Qualcuno dovrebbe salire un po’ oltre il divino in primaria, altri si dedicheranno più ad assist.

Mario Marino (12361759)
Tra i colpitori c’è anche Marino, che una volta arrivato a Divino attacco sarà allenato in cross per come punta esterna. Ottimo anche per il suo passing.

Giulio Fornasini (35340581)
Filippo Spurio (27359251)
Altri 2 giovani interessanti.
Il primo è senza spec ma con alto passing, il secondo è monoskill potente e il proprietario ha garantito di portarlo un po’ oltre il divino.

Martino Perotto (27304908)
Attaccante tecnico, con passing.
E’ divino in attacco ma al momento non è allenato.
E’ cmq l’unico attaccante di spessore con questa specialità, quindi può tornare utile per differenziare la rosa.

Oltre a questi potrebbe entrare un attaccante veloce che non posso linkarvi perché è sul mercato.
Con un paio di scatti in primaria e magari allenato in calci piazzati fino a divino potrebbe diventare proprio un bel giocatore per la Nazionale.
Scrivetemi in htmail se siete interessati.

In questi 2 mesi farò convocazioni e sconvocazioni di continuo, cercando di utilizzare a turno tutti gli elementi che vi presenterò settimanalmente.
Chiaramente cercherò di favorire i giocatori allenati in Italia, che a turno scenderanno in campo con la maglia azzurra.
I divini giramondo resteranno cmq in rosa, ma saranno utilizzati più di rado.

ReibeN
27-06-2006, 12:09
Non doveva seguire il progetto di Dunf come da programma elettorale?
Bha.
Può essere condivisibile il fatto di salvare i polli per non precluderne l'utilizzo di futuri CT, ma a me sembra si stia preparando la strada per la sua ricandidatura.

Lestat
27-06-2006, 12:17
Non doveva seguire il progetto di Dunf come da programma elettorale?


Si, ma fino al Mondiale, poi ogni CT ha sempre preparato la strada agli altri (vedi macao che utilizzava le ultime partite per i giovani di questo ciclo)

steve14
27-06-2006, 12:19
Non doveva seguire il progetto di Dunf come da programma elettorale?
Bha.
Può essere condivisibile il fatto di salvare i polli per non precluderne l'utilizzo di futuri CT, ma a me sembra si stia preparando la strada per la sua ricandidatura.

Aveva parlato soprattutto di seguire le direttive di Dunf durante i mondiali (ma intanto ha pressato lo staff per convocare un monoskill...:suspi: ) e che poi avrebbe fatto il puro traghettatore senza specificare come.. Non penso sia una cattiva idea la sua, anche se a me la linea tracciata da Dunf piaceva molto, ma chissà cosa vorrà fare il futuro CT..

ReibeN
27-06-2006, 12:43
Aveva parlato soprattutto di seguire le direttive di Dunf durante i mondiali (ma intanto ha pressato lo staff per convocare un monoskill...:suspi: ) e che poi avrebbe fatto il puro traghettatore senza specificare come.. Non penso sia una cattiva idea la sua, anche se a me la linea tracciata da Dunf piaceva molto, ma chissà cosa vorrà fare il futuro CT..

non dico affatto che sia una cattiva idea. Penso semplicemente non sia stato granché coerente.

Darkwizard7
27-06-2006, 12:52
Lo aveva detto, io faccio il mondiale con le direttive di dunf, ma quando usciamo faccio a modo mio, poi il prossimo mister si regolerà a vicenda.

Quindi alla fine non mi meraviglio di questa scelta, sta facendo quello che lui avrebbe fatto ai tempi del dunf-pensiero, da lui tanto criticato.

Io sono sempre dell'idea che non puoi vincere un mondiale se non usufruisci dei migliori uomini a disposizione, e che alla fine l'italia come nazione avrà pure un numero altissimo di utenti ma rispetto ad altre è ad un livello più basso...

steve14
27-06-2006, 14:32
non dico affatto che sia una cattiva idea. Penso semplicemente non sia stato granché coerente.

Ho quotato per la prima parte del tuo discorso, mi sono dimenticato di togliere la seconda.. Sulla poca coerenza sono completamente d'accordo con te..

ingegnerlillo
27-06-2006, 15:00
Beh, non capisco proprio perchè non lo consideriate coerente.

Dal suo discorso di candidatura.


La mia volontà è quella di portare avanti il progetto Dunf fino a fine mandato. Senza stravolgere gli aspetti e la qualità della rosa. Chiaro, non farò morire altri giocatori.

Gilardino20
27-06-2006, 15:11
Sembra che un giocatore di cui non ricordo il nome (pazzari.. stracazzari.. sticazzi.. boh :confused: ) verrà sconvocato :sisi:

victor59
27-06-2006, 15:27
E' vero, è verooo... Stracazzillari :p verrà sconvocato... Ci ha provato con tutti i compagni di squadra :p :p :p e lo spogliatoio si è ribellato :asd:













:D Scusate lo spam

Lestat
18-07-2006, 11:38
Vediamo ora il reparto ali nel giro della nazionale:

Carlo Maria De Calice (45312925) Head
Divino alto cross, allenato in regia e nelle secondarie

Marco Romano (45303347) Head
Divino alto cross, ha difesa e passing.
Viene allenato in difesa e cross.

Germano Pinto (37774789) Veloce
Divino alto cross e con alto assist, allenato in regia.

Lorenzo Beghi (12815766) Veloce
Beghi è quello più completo al momento.
Divino cross, altissimo in regia e assist.
Allenato ancora in cross e regia.

Teo Ghiberti (55475366) Veloce
Uno dei più promettenti.
Vicino a divino cross, ha regia e assist da allenare.

Anselmo Marchetta (59757848) Veloce
Regia alta e assist.
E’ stato allenato a pieno in regia per qualche stagione, adesso solo cross fino a divino.

Nicola Iodice (37522175) Veloce
Ha regia-cross-assist alti, ma nessuna ancora altissima.
E’ molto promettente, anche se il proprietario salta da regia a cross una settimana si e l’altra pure :P

Silvio Cigada (11635341)
L’ala TM per eccellenza, gli manca solo la specialità.
Regia e cross altissimi, passing alto.
Allenato in regia e cross.

Oltre a questi ho inserito in lista anche questi 3 divini cross alti, che attualmente non sono allenati.

Enrico Simone (25769983) Tecnico
con assist

Massimo Di Fazio (26881869) Imprevedibile
con poca regia e assist

Angelo Giorgio Simeone (21132469) Veloce
con poco assist e calci piazzati

Lestat
18-07-2006, 12:45
Ed ora i centrocampisti che mi ero perso :p

Dario Bellomo (10753559)
Druso Maggioni (15748884)

Sono sicuramente i nostri migliori centrocampisti in fatto di regia.
Il primo è dotato pure di calci piazzati ed è stato comprato proprio stasera da una squadra italiana che cercherà di tenerlo in Italia per un bel po’.
Il secondo è in questo momento sul mercato.

Valerio Ricci (5399867)
Gianluca Ferranti (3493954)

Il primo (veloce con assist) è stato punto fermo della Roma, adesso sembra destinato ad una vita da giramondo.
Il secondo è lo storico capitano, Divino alto, allenato di tanto in tanto in regia per mantenerlo in forma :P

Giorgio D'Andrea (20483574)

Centrocampista divino che verrà allenato (se non si rompe :P) tutta la stagione in difesa.
A fine stagione sarà rilasciato a 0.

Pasquale Paradiso (12125993)

Centrocampista potente recentemente divino in regia, è dotato di difesa e assist.
Sarà allenato nelle secondarie.

Vaggelis Sardelas (28654450)

L’unico colpitore di testa a centrocampo, divino e allenato in assist

Mario Ruggeri (13274694)

Monoskill divino alto

Piero Guerrieri (21983778)

Divino alto con difesa

Pierluigi Lacchini (4926490)

Centrocampista veloce divino alto con difesa

Damiano Marrazzo (16332028)

Centrocampista divino con difesa.
Recentemente è tornato in Italia e sarà allenato in calci piazzati.

Sabatino Coccia (28274069)

Centrocampista tecnico allenato ora in regia poi assist

Filippo Tomaselli (36986991)

Centrocampista potente allenato ora in regia poi assist


Oltre a questi 13, aggiungo in finale anche
Marino Biondo (20786534)
Fabrizio Placidi (35940970)
2 centrocampisti senza spec ma con assist da tenere d’occhio.

Lestat
21-07-2006, 12:03
E dopo attaccanti, ali e centrocampisti, arrivano i portieri e difensori

Portieri:

Luca Castiglione (35340188)
Alberto Morabito (12125882)

I due portieri titolari, entrambi Divini molto alti chiaramente.
Castiglione inizia ad essere meglio di Morabito, ma l’Albertone Nazionale ha dalla sua l’esperienza e i calci piazzati divini.
Entrambi allenati in Italia da chernosamba e Mobius

Un pò più distanti:

Vincenzo Sasso (26892636)
Marco Migliore (11085970)

2 portieri divini, non allenati che al momento possiamo considerare come terzi portieri :)

Difensori:

Domenico Grieco (29400288)
Il contropiedista, il miglior difensore italiano in passaggi.
Allenato in difesa e passaggi da Ste2oo3

Camillo Cento (14859175)
Divino alto, monoskill

Renzo Strazzari (10749753)
Divino alto con passaggi, il proprietario è Ingegnerillo.

Gian Luca Pirrello (5719068)
Divino alto con passaggi.
Sono già d’accordo con i GM per il suo rilascio a fine stagione

Massimo Corazza (15241341)
Divino alto, potente.
Mantenuto e allenato da Kinbote, adesso è in vendita.

Vito D'angelo (14909807)
Divino alto, imprevedibile.
Gioca in una squadra morta a quanto pare.
Deve cmq fare almeno 3 partite per esser rilasciato.

Valerio Morello (14677723)
Divino alto, Head.
Sarà allenato in calci piazzati, anche se tutti noi speriamo che Bibbio prima o poi fallisca :PP

Achille Piccolini (10940732)
È un magico alto non allenato, potente.
Speriamo di riuscire a farlo mettere in vendita e a completarlo..

Tarcisio Picasso (16996182)
Un buon difensore con passaggi che deve crescere nella skill principale.

Christian Ferrari (16118242)
Come Picasso, con meno passaggi e più difesa.
Allenato in difesa in Italia, da Carbo.

Eugenio Gualtieri (27985998)
Giocatore molto interessante, con Head.
Già a buon livelli di difesa.

Gilberto Boschetto (21986465)
Il migliore terzino offensivo Italiano.
E’ allenato in cross in Italia, precisamente da Rosicao.


Questi sono i principali prospetti (come si dice in NBA :D) su cui si fondano le speranze della nazionale maggiore italiana.

Resta da vedere chi sarà il nuovo CT...

ingegnerlillo
21-07-2006, 15:46
Strazzari alò

mattmast
21-07-2006, 15:54
Scusate se lo chiedo qui, ma mi dite che significa che viene chiesto il rilascio???

macedone
21-07-2006, 15:55
Sembra che un giocatore di cui non ricordo il nome (pazzari.. stracazzari.. sticazzi.. boh :confused: ) verrà sconvocato :sisi:
E' Sticazzari... :sisi:

E' stato sconvocato perchè l'utente era inaffidabile e con tendenze jettatorie... :sisi:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Lestat
21-07-2006, 17:06
Scusate se lo chiedo qui, ma mi dite che significa che viene chiesto il rilascio???

Quando un giocatore di una nazionale è in una squadra non attiva (proprietario che ha smesso o bannato o squadra bot), il CT di quella nazionale può chiedere ai GM di metterlo in vendita affinchè il giocatore non scompaia con il reset della squadra