PDA

Visualizza Versione Completa : Italia - Australia



Zelgadis
26-06-2006, 11:12
Sulla carta partiamo favoriti, ma Hiddink ci ha già fatto fuori dagli ottavi 4 anni fa. Speriamo però di non trovare un altro Moreno :asd:

Così come si è composto il tabellone sarebbe un delitto non arrivare tra le prime 4. :sisi:

ReibeN
26-06-2006, 11:39
Forza Italia :D

Dr_Velvet
26-06-2006, 11:58
se giochiamo cn tre punte o segnamo subito o altrimenti quel gran figlio di p.
di hiddink ci umilierà a centrocampo.
Speriamo nn faccia troppo caldo ...solo per evitare un raptus materazziano:asd:

^Rents^
26-06-2006, 12:15
Partita da PICcare, gli austracosi hanno due pedine importante fuori dai giochi e dubito abbiano la nostra qualita' di gioco...

aed1248
26-06-2006, 12:33
Secondo me giocare con tre punte è la tattica meno redditizia contro una squadra che si chiude a riccio... e riparte.
Loro hanno una sola punta fissa, viduka che è lento come la giustizia italiana, ma metteranno uno dei 5 centrocampisti su Pirlo e un altro si Totti...
secondo me possiamo metterli in difficoltà decentrando la manovra...
anche se non sono dei mostri attaccarli al centro potrebbe essere una mossa controproducente...

Lestat
26-06-2006, 12:52
hanno due pedine importante fuori dai giochi ...

Chi ?

xxxblueyesxxx
26-06-2006, 12:56
Azzurri 4ever!!!
Dopo le delusioni e le varie vicende di calciopoli...per fortuna abbiamo la nazionale...che ci distoglie da quei pensieri!
Sperando di trovare il buon calcio e la vittoria (non solo contro l'australia...ma del Mondiale!!!;))

paladinif
26-06-2006, 12:59
se avessimo giocatori fascia simili a zambrotta a centrocampo potremmo anche attaccarli sulle fasce,ma avendo gente ke, a parte perrotta,non corre o cmq non sa andare anche sulla fascia(Camoranesi ancora non riesce a saltare l'uomo)come facciamo?
Lasciare fuori di nuovo Toni non mi sembra proprio il caso...
io avrei provato con Toni(ke fa salire la squadra) e TOtti e Del Piero tra le linee centrocampo

Lestat
26-06-2006, 13:28
Toto-formazione:

Buffon
Zambrotta-Materazzi-Cannavaro-Grosso
Pirlo
Gattuso-Perrotta
Totti
Toni-Gilardino

Pazzaglia
26-06-2006, 13:37
Toto-formazione 2:

Buffon
Oddo-Materazzi-Cannavaro-Zambrotta
Pirlo
Gattuso-Perrotta
Totti
Inzaghi-Gilardino

Mastix
26-06-2006, 13:48
toto formazione 3 :D

Buffon
Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Grosso;
Camoranesi, Gattuso, Pirlo, Perrotta;
Totti;
Gilardino.

:)


quella che invece preferirei vedere (e credo non vedrò mai):

Buffon;
Oddo, Cannavaro, Materazzi, Zambrotta;
Gattuso; Pirlo; Perrotta;
Del Piero, Toni, Inzaghi.

:D

Gilardino20
26-06-2006, 13:48
Toto-formazione:

Buffon
Zambrotta-Materazzi-Cannavaro-Grosso
Pirlo
Gattuso-Perrotta
Totti
Toni-GilardinoDovrebbe essere questa, ma Lippi pensa a Iaquinta

Zelgadis
26-06-2006, 14:25
Buffon
Zambrotta-Materazzi-Cannavaro-Grosso
Pirlo
Gattuso-Perrotta
Totti
Toni-Gilardino
Anch'io credo sia questa. E sinceramente tra i convocati non credo ci sia di meglio.
Spero non ci venga proposto Iaquinta.

AboveTheLaw
26-06-2006, 15:08
ma si vince qualche cosa :D?
Toto-formazione 4:

Buffon
Zambrotta-Materazzi-Cannavaro-Grosso
Pirlo
Gattuso-Perrotta
Totti
Iaquita-Gilardino

xxxblueyesxxx
26-06-2006, 15:23
ma si vince qualche cosa :D?
Fatemi sapè così lo fò ank'io!!!:asd::asd::asd:

Zelgadis
26-06-2006, 15:29
ma si vince qualche cosa :D?

Sì, una serata galante con Lestat :p

AboveTheLaw
26-06-2006, 15:32
Sì, una serata galante con Lestat :p
ehm.. mi correggo, direi che mette peruzzi prima punta :D

Gilardino20
26-06-2006, 16:17
Sembra che Totti sia in panca.

edito: delpiero,gila,toni

aed1248
26-06-2006, 16:20
da Repubblica
15:04 Totti parte dalla panchina

Secondo indiscrezioni, Totti non sarà titolare nel match contro l'Australia. A scendere in campo al posto del numero 10 dovrebbe essere Camoranesi, con la coppia Gilardino-Iaquinta in attacco.




dalla gazzetta
15.00 - L'Italia giocherà con un tridente d'attacco inedito: Del Piero-Toni-Gilardino. Ale è stato preferito a Totti, Toni a Gilardino e Iaquinta. A centrocampo confermato titolare Perrotta, con Camoranesi in panchina.




dal corriere della sera
Del Piero-Gilardino-Toni
Lippi sorprende una volta di più: contro l'Australia fuori Totti, Camoranesi e Inzaghi.

va a finire che davanti ci gioca davvero peruzzi....
e abovethelaw esce con lestat.... :asd:

Dr_Velvet
26-06-2006, 16:39
lippi ha paura del loro centrocampo.ha messo quello che corre per quello cn i piedi migliori.
Ma è logico insistere su totti per 3 partite e metterlo da parte ora?

Dr_Velvet
26-06-2006, 16:43
buffon zambrotta cannavaro materazzi grosso perrotta pirlo gattuso del piero toni gilardino

UFFICIALE

ps:occhio a toni...:sisi:

aed1248
26-06-2006, 16:45
lippi ha paura del loro centrocampo.ha messo quello che corre per quello cn i piedi migliori.
Ma è logico insistere su totti per 3 partite e metterlo da parte ora?

Assolutamente no... (in riferimento alla tua domanda)....
tra l'altro se ha paura di essere messo in difficoltà dal loro affollatissimo centrocampo perché non giocare col 4-4-2 dirottando la manovra sulle fasce?

buffon
oddo, materazzi, cannavaro, zambrotta
camoranesi, pirlo, gattuso, perrotta
inzaghi (o del piero), toni (o gilardino)

invece metterà del piero dietro le punte (mortificandolo visto che non ha il passo nè per fare il 3/4ista ne per dare una mano al centrocampo)...
Del Piero gioca bene solo da seconda punta... perché metterlo altrove?

Speriamo che Lippi azzecchi lo stesso la formazione... uscire con l'Australia (critiche a parte di cui non me ne frega nulla) sarebbe davvero un delitto... visto il cammino che ci è capitato rispetto ad altre nazionali...

Dr_Velvet
26-06-2006, 16:49
cmq del piero aiuta piu' di totti a centrocampo.almeno questo concediamoglielo.e sec me nn è detto che giocherà dietro le punte .potrebbe giocare largo ,proprio in riferimento al discorso dell'attacco sulle fasce(considerate anche le condizioni di camoranesi)

aed1248
26-06-2006, 16:54
cmq del piero aiuta piu' di totti a centrocampo.almeno questo concediamoglielo.e sec me nn è detto che giocherà dietro le punte .potrebbe giocare largo ,proprio in riferimento al discorso dell'attacco sulle fasce(considerate anche le condizioni di camoranesi)

Dipende da cosa intendi...
Del Piero non è un giocatore che prende palla sulla linea del centrocampo e innesca la manovra offensiva... e potrei muoverti una critica anche per la sostituzione di camoranesi... non ha il passo per giocare sulla fascia... al massimo potrebbe fare l'attaccante laterale... ma non il quarto di centrocampo... l'aveva provato con la svizzera ed è risultato veramente inadeguato...
Io penso che lui abbia buone possibilità se si trova a 10-15 metri dall'aera di rigore e trova lo spazio per cercare il tiro... o stando un po' defilato saltare l'uomo e metterla in mezzo... però, sempre a mio modo di vedere, partendo da una condizione di seconda punta...
Mah... staremo a vedere... manca poco più di un'ora...
Forza Azzurri!!! a prescindere dalla formazione...
l'importante è andare avanti... e non tentare il suicidio...

xxxblueyesxxx
26-06-2006, 17:08
Dirò solo 1 cosa:
Meglio 1 totti senza 1 gamba...ke 1 del piero con 6 gampbe :asd:
(ora del piero skattieerà la partita e tutti mi critikerete...:asd: )
Cmq sia io la penso così...sarà...l'importante cmq è ke vinciamo e ke passiamo il turno...poi ki gioca...gioca!
W Azzurri!:D

Hyypia
26-06-2006, 19:53
Mi vergogno di essere italiano... :(

Complimenti a Hiddink e all'Australia....

fantaluca
26-06-2006, 19:57
Cannavaro E' Il Mio Capitano!!!!!!!

:D

Dr_Velvet
26-06-2006, 19:58
Mi vergogno di essere italiano... :(

Complimenti a Hiddink e all'Australia....

un monumento a gattuso,zambrotta e cannavaro.
Quindi non me ne vergogno affatto.
Nello sport che io sappia si può soffrire con tutti ,tantopiu' cn una squadra organizzata
cm questa.

fantaluca
26-06-2006, 19:59
un monumento a gattuso,zambrotta e cannavaro.
Quindi non me ne vergogno affatto.
Nello sport che io sappia si può soffrire con tutti ,tantopiu' cn una squadra organizzata
cm questa.
tanto + con un uomo regalato per 45 minuti dall'unico errore dell'arbitro

leliup
26-06-2006, 20:00
Mi vergogno di essere italiano... :(

Complimenti a Hiddink e all'Australia....

Ma dai ! Io invece GODOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!

Ciao ciao australia :dead: E adesso sotto il prossimo :D

Dr_Velvet
26-06-2006, 20:03
buffon zambrotta cannavaro materazzi grosso perrotta pirlo gattuso del piero toni gilardino

UFFICIALE

ps:occhio a toni...:sisi:

mi autoumilio:asd:

Tanis Mezzelfo
26-06-2006, 20:04
Godoooooooooooooooooooooooooooooooo

Hyypia
26-06-2006, 20:04
un monumento a gattuso,zambrotta e cannavaro.
Quindi non me ne vergogno affatto.
Nello sport che io sappia si può soffrire con tutti ,tantopiu' cn una squadra organizzata
cm questa.
Apparte per il modo in cui abbiamo vinto..... (che lascai mooooolto a desiderare...), mi vergogno perchè il rigore non c'era!!!!!!!! :eek:

Cmq l'australia non ci ha fatto soffrire, ha dominato....

MaD
26-06-2006, 20:04
Cannavaro E' Il Mio Capitano!!!!!!!

:D

Anche il mio! :D

Tanis Mezzelfo
26-06-2006, 20:06
Apparte per il modo in cui abbiamo vinto..... (che lascai mooooolto a desiderare...), mi vergogno perchè il rigore non c'era!!!!!!!! :eek:

Cmq l'australia non ci ha fatto soffrire, ha dominato....
nel primo tempo l'australia ha fatto possesso palla sterile con un'azione da gol nata su mischia, noi almeno 3 palle da gol nette.

nel secondo tempo espulsione indegna....materazzi aveva preso zambrotta (tra l'altro).

da li in poi ovvio che quelli ci provavano di più...ma nonostante tutto possesso di palla fine a se stesso con buffon bravo su 1 tiro.

Il rigore è dubbio, ma fatto è che Grosso l'aveva superato e quello era ancora li il danno procurato c'è.


Italia alò

avanti

Dr_Velvet
26-06-2006, 20:07
Apparte per il modo in cui abbiamo vinto..... (che lascai mooooolto a desiderare...), mi vergogno perchè il rigore non c'era!!!!!!!! :eek:

Cmq l'australia non ci ha fatto soffrire, ha dominato....

nn so se c'è qualche arbitro tra noi che possa aiutarci ma, alzando la schiena ,il difensore si frappone fra grosso e la palla.
In pratica volontariamente o no il difensore costringe grosso a fare bubka per non essere intralciato mentre raggiunge la palla.

MaD
26-06-2006, 20:09
nn so se c'è qualche arbitro tra noi che possa aiutarci ma, alzando la schiena ,il difensore si frappone fra grosso e la palla.
In pratica volontariamente o no il difensore costringe grosso a fare bubka per non essere intralciato mentre raggiunge la palla.

Piede trascinato=rigore cercato.
MA CHI SE NE FOTTE. :asd: :asd: :asd:

Dr_Velvet
26-06-2006, 20:11
Piede trascinato=rigore cercato.
MA CHI SE NE FOTTE. :asd: :asd: :asd:

ma io tengo molto ad una lucida analisi della partita e degli episodi:asd:

Darkwizard7
26-06-2006, 20:12
Piede trascinato=rigore cercato.
MA CHI SE NE FOTTE. :asd: :asd: :asd:

ma il difensore loro pure ce l'ha messo il piedino però! :asd:

xxxblueyesxxx
26-06-2006, 20:13
Grande Italia...molto carattere in 10 (espulsione ingiusta) siamo riusciti (con 1 pò d fortuna....ed era ora.....) a vincere ed ad andare avanti!!!
Confermo quanto detto precedentemente su del piero (non mi è piaciuto affatto)...e il mio "favoritismo" su totti...è entrato per 1 spezzone di partita...molti passaggi filtranti...ha ravvivato l'attacco...ne ha create (apple goal) + lui in 15 minuti che del piero in tutta la partita!
cmq sia...
W AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!:D:D::D:D:D:D:D:D:D:D

totoabusivo
26-06-2006, 20:14
Prendiamo solo l' unica cosa positiva "il risultato e il passaggio del turno"
Amen

Dr_Velvet
26-06-2006, 20:15
qualcuno spieghi a mazzola che del piero ha fatto l'ala sinistra.
primo tempo quanto meno onesto.ha difeso nella nostra trequarti.

Correl
26-06-2006, 20:16
italia tutto cuore e australia tutta muscoli

se avessimo segnato in una delle occasioni del primo tempo le cose sarebbero andate in un altro modo e saremmo qui a vantarci di un 3 a 0 minimo


Confermo quanto detto precedentemente su del piero (non mi è piaciuto affatto)...e il mio "favoritismo" su totti...è entrato per 1 spezzone di partita...molti passaggi filtranti...ha ravvivato l'attacco...ne ha create (apple goal) + lui in 15 minuti che del piero in tutta la partita!io e te abbiamo visto 2 partite diverse allora

Dr_Velvet
26-06-2006, 20:17
Grande Italia...molto carattere in 10 (espulsione ingiusta) siamo riusciti (con 1 pò d fortuna....ed era ora.....) a vincere ed ad andare avanti!!!
Confermo quanto detto precedentemente su del piero (non mi è piaciuto affatto)...e il mio "favoritismo" su totti...è entrato per 1 spezzone di partita...molti passaggi filtranti...ha ravvivato l'attacco...ne ha create (apple goal) + lui in 15 minuti che del piero in tutta la partita!
cmq sia...
W AZZURRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!:D:D::D:D:D:D:D:D:D:D

riguarda le immagini.ha fatto il cross su toni nel primo tempo piu un altro paio di assist.
totti era fresco,ha fatto bene e ci stava facendo prendere gol perdendo palla al limite della nostra area:sisi:

fantaluca
26-06-2006, 20:20
IO GODO!!!!

da sempre in area il rigore si cerca, fesso il cangurotto ad andare per terra... e poi io sono abituato a vincere con rigori dubbi :D :D :D :D :D :D

E GODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CANNAVARO E' IL MIO CAPITANO!!!!

xxxblueyesxxx
26-06-2006, 20:21
riguarda le immagini.ha fatto il cross su toni nel primo tempo piu un altro paio di assist.
totti era fresco,ha fatto bene e ci stava facendo prendere gol perdendo palla al limite della nostra area:sisi:
Senti quello che stà dicendo galeazzi...ti dò ragione sulla palla su toni...poi....ZERO ASSOLUTO...cmq sia...galeazzi ha detto le stesse cose che ho detto io...solo che io le ho dette 3 ore fa...:p

Correl
26-06-2006, 20:23
Senti quello che stà dicendo galeazzi...ti dò ragione sulla palla su toni...poi....ZERO ASSOLUTO...cmq sia...galeazzi ha detto le stesse cose che ho detto io...solo che io le ho dette 3 ore fa...:p
galeazzi :asd: :asd: :asd:

è più di parte di moggi quandi si parla di romanistilaziali e juventini

Tanis Mezzelfo
26-06-2006, 20:24
IO GODO!!!!

da sempre in area il rigore si cerca, fesso il cangurotto ad andare per terra... e poi io sono abituato a vincere con rigori dubbi :D :D :D :D :D :D

E GODO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CANNAVARO E' IL MIO CAPITANO!!!!
diciamo che ERI abituato....da quest'anno si cambia ho sentito dire :asd:

Mr _Lellino
26-06-2006, 20:24
mamma mia!!ho perso tanti anni di vita

xxxblueyesxxx
26-06-2006, 20:25
galeazzi :asd: :asd: :asd:

è più di parte di moggi quandi si parla di romanistilaziali e juventini
:asd::asd::asd:

Dr_Velvet
26-06-2006, 20:26
Senti quello che stà dicendo galeazzi...ti dò ragione sulla palla su toni...poi....ZERO ASSOLUTO...cmq sia...galeazzi ha detto le stesse cose che ho detto io...solo che io le ho dette 3 ore fa...:p

mmm...supporti le tue tesi cn galeazzi:eek:

cmq nn ha fatto solo quello.e ripeto che ha difeso cm totti nn avrebbe mai fatto.
E'logico che totti sia piu' forte ,ma sputare su del piero cm hanno fatto mazzola e civoli(per esempio)mi sembra eccessivo.
Secondo me piu'grave è stata la prestazione di pirlo:eek:

Cmq speriamo che il pupone si sia ripreso!!!!

fantaluca
26-06-2006, 20:30
diciamo che ERI abituato....da quest'anno si cambia ho sentito dire :asd:

questo lo stai dicendo tu :D :D :D :D :D

ReibeN
26-06-2006, 20:35
COME GODO :eek:

Vincere all'ultimo minuto è una goduria pazzesca.
Per quanto riguarda la partita in se, Lippi ha detto chiaramente che l'atteggiamento dell'Italia nel primo tempo era voluto. Sulla base di questa affermzione quindi si può dire che il primo tempo l'italia l'ha giocato bene, creando anche ottime occasioni da gol. Certo è opinabile come scelta tattica.
Nel secondo tempo non c'era molto da fare dopo l'espulsione di materazzi.
Voti by me:
Buffon 7 una sicurezza
Cannavaro 7 sempre puntale gran partita (è anche il mio di capitano :D )
Materazzi 6.5 fino all'espulsione ha giocato una gran gara
Zambrotta 6.5 dalla sua fascia non ce n'era per nessuno
Grosso 6.5 ha tenuto bene dalla sua parte e ha avuto il "merito" di cercarsi il rigore
Pirlo 5.5 Nella tattica proposta da Lippi doveva arginare e ripartire. non gli è riuscito granchè.
Gattuso 6 buona gara e ammonizione che non c'era
Perrotta 6 Ha lavorato nell'ombra ma ha tenuto discretamente nella sua zona
Del Piero 4.5 Cominciato benino, ma scomparso in un attimo. Deludente.
Totti 6.5 Entra in un momento difficile e il 6.5 se lo guadagna realizzando il rigore. Ancora ha da dimostrare...
Gilardino 6 Nel primo tempo si è reso pericoloso per due volte
Toni 6.5 Decisamente il migliore degli attaccanti ma di questo periodo gli manca quel pizzico di fortuna
Iaquinta 5.5 non poteva fare di più giocando da solo

fantaluca
26-06-2006, 20:36
Senti quello che stà dicendo galeazzi...ti dò ragione sulla palla su toni...poi....ZERO ASSOLUTO...cmq sia...galeazzi ha detto le stesse cose che ho detto io...solo che io le ho dette 3 ore fa...:p

ho capito male o galeazzi sta dicendo che Pirlo ha giocato bene??????

Hyypia
26-06-2006, 20:37
ho capito male o galeazzi sta dicendo che Pirlo ha giocato bene??????
Spero di no...
Sarebbe + grossa di lui... :sisi:




:asd: :asd:

Lestat
26-06-2006, 20:42
Secondo me abbiamo sofferto troppo. Lippi è arrivato in nazionale per fare un calcio offensivo, se giochiamo così tanto vale tenersi Trapattoni o Gentile o Cesare Maldini ecc ecc.

Ok, l'Australia è una squadra organizzata, ma sono abili mestieranti, i nostri sono campioni che dovrebbero fare la differenza.

Capitolo Del Piero: per me non ha giocato male, quando l'hanno cercato ha dato ottimi palloni, poi però largo a sinistra entrava poco nella manovra. In 10 la squadra era troppo spezzata in 2 e non è più entrato in partita, cmq sarebbe dovuto uscire Pirlo per far posto a Totti, dato che oggi era passivo sia in interdizione che in costruzione.

Discorso tattico: era un 4-4-2 classico, con Perrotta ala destra e Del Piero ala sinistra. Ancora una volta, occasione manacata l'inserimento di Camoranesi che ha giocato dal primo minuto l'unica partita dove abbiamo giocato con 2 trequartisti senza ali, dove allora sarebbe stato logico far giocare del piero.

Vittoria trappattoniana insomma.

Catenaccio contro l'Australia alò

Lestat
26-06-2006, 20:44
Il pagellone:

Buffon 8
Zambrotta 6,5
Materazzi 6
Cannavaro 7
Grosso 6,5
Perrotta 6
Gattuso 6
Pirlo 5
Del Piero 6
Toni 6
Gilardino 5,5

Iaquinta 5,5
Barzagli 6
Totti 6,5

MaD
26-06-2006, 20:45
Buffon 6.5 una sicurezza
Cannavaro 8 Una bestia come sempre!
Materazzi 6
Barzagli 6
Zambrotta 7 Un fulmine... anche in difesa ormai irride i suoi avversari.
Grosso 6.5
Pirlo 5 Una merda
Gattuso 6.5 La bestia numero 2
Perrotta 6
Del Piero 6 Un paio di passaggi ottimi da sfruttare meglio, poi la palla non la vede piu'.
Totti 6 Il rigore e' il +, la palla persa il -
Gilardino 5 La palla non l'ha mai vista
Toni 5 Su 4 palle gol una bisognava buttarla dentro, altrimenti si perde
Iaquinta 6

Tanis Mezzelfo
26-06-2006, 20:50
Buffon 7
Cannavaro 8
Materazzi 6
Barzagli 6
Zambrotta 7.5
Grosso 6.5
Pirlo 4.5
Gattuso 6.5
Perrotta 6
Del Piero 5
Totti 6
Gilardino 5
Toni 5
Iaquinta 5.5

Lestat
26-06-2006, 20:52
Zambrotta 7.5


Non hai mai visto il miglior zambrotta :D

Se arrivava 2 volte sul fondo a crossare quanto gli davi, 15 ? :p

Dr_Velvet
26-06-2006, 20:55
COME GODO :eek:

Vincere all'ultimo minuto è una goduria pazzesca.
Per quanto riguarda la partita in se, Lippi ha detto chiaramente che l'atteggiamento dell'Italia nel primo tempo era voluto. Sulla base di questa affermzione quindi si può dire che il primo tempo l'italia l'ha giocato bene, creando anche ottime occasioni da gol. Certo è opinabile come scelta tattica.
Nel secondo tempo non c'era molto da fare dopo l'espulsione di materazzi.
Voti by me:
Buffon 7 una sicurezza
Cannavaro 7 sempre puntale gran partita (è anche il mio di capitano :D )
Materazzi 6.5 fino all'espulsione ha giocato una gran gara
Zambrotta 6.5 dalla sua fascia non ce n'era per nessuno
Grosso 6.5 ha tenuto bene dalla sua parte e ha avuto il "merito" di cercarsi il rigore
Pirlo 5.5 Nella tattica proposta da Lippi doveva arginare e ripartire. non gli è riuscito granchè.
Gattuso 6 buona gara e ammonizione che non c'era
Perrotta 6 Ha lavorato nell'ombra ma ha tenuto discretamente nella sua zona
Del Piero 4.5 Cominciato benino, ma scomparso in un attimo. Deludente.
Totti 6.5 Entra in un momento difficile e il 6.5 se lo guadagna realizzando il rigore. Ancora ha da dimostrare...
Gilardino 6 Nel primo tempo si è reso pericoloso per due volte
Toni 6.5 Decisamente il migliore degli attaccanti ma di questo periodo gli manca quel pizzico di fortuna
Iaquinta 5.5 non poteva fare di più giocando da solo


siamo per la prima volta in disaccordo:p

soprattutto per gattuso.se pirlo gioca male,se la squadra è in dieci ,se del piero a quanto dici è da 4,5 ma la squadra vince,secondo me vuol dire che gattuso e perrotta hanno lavorato doppio.

I miei sn:
-buffon :7 (mezzo in piu' per l'uscita a terra)
-cannavaro :7
-materazzi:6,5
-zambrotta :7,5(era spesso da solo contro due avversari)
-grosso: 6(sbaglia molto ma ci crede fino all'ultimo minuto)
-pirlo:5 (secondo me verticalizza troppo e nn da i giusti tempi.mi sa che ora è pure cotto)
-gattuso:7,5 (furore agonistico.corre per tre e aiuta tutti i dif)
-perrotta:6,5 (come gattuso ma piu stanco )
-del piero:5,5 (primo tempo dignitoso.lavorando molto in difesa si è annullato nel secondo tempo)
-toni:6 (secondo me il colpo di testa iniziale se l'è mangiato)
-gilardino:5,5(il gilardino di parma e del mio fantacalcio era un altro)
-iaquinta:6( fa quel che può)
-totti:6,5(rigore da infarto)
-barzagli:6(entra in una brutta situazione ma se la cava)

EvilEmpireV
26-06-2006, 20:56
io spezzo una lancia(lui forse spezzerebbe piu' volentieri una gamba) a favore di Matrix Materazzone materazzi.

Per una volta che aveva fatto un intervento tutto sommato onesto,e' stato espulso,espulsione decisamente dubbia,tant'e' che rivedendo le immagini,credo che forse anche il giallo sarebbe stato eccessivo.
E quindi,fieramente dico,e' stata un Italia sporca,brutta e cattiva,ma hanno cercato di farci fuori,e porco cazzo li abbiamo inculati alla grande.
E ora,avanti che tra i primi 4 si deve arrivare,e questa vittoria per come e' nata puo' dare la carica giusta.
Altro pensiero per Hiddink....stavolta la morte istantanea ha inculato lui :asd:

Lestat
26-06-2006, 20:59
io spezzo una lancia(lui forse spezzerebbe piu' volentieri una gamba) a favore di Matrix Materazzone materazzi.

Per una volta che aveva fatto un intervento tutto sommato onesto,e' stato espulso,espulsione decisamente dubbia,tant'e' che rivedendo le immagini,credo che forse anche il giallo sarebbe stato eccessivo.


La cosa buffa è che dopo la partita con la Rep Ceca Materazzi aveva detto che doveva togliersi i sassolini nella scarpa, andando contro chi diceva che era solo un difensore "cattivo"..
La partita dopo lo cacciano :asd:

Comunque in effetti l'espulsione è esagerata :sisi:

Anche il rigore è molto cercato (guardate la faccia di Grosso che urla prima di cadere :asd: ) ma comunque è rigore :)

Tanis Mezzelfo
26-06-2006, 21:04
Non hai mai visto il miglior zambrotta :D

Se arrivava 2 volte sul fondo a crossare quanto gli davi, 15 ? :p
io i voti li uso da 1 a 10....non so tu. :)

EvilEmpireV
26-06-2006, 21:05
La cosa buffa è che dopo la partita con la Rep Ceca Materazzi aveva detto che doveva togliersi i sassolini nella scarpa, andando contro chi diceva che era solo un difensore "cattivo"..
La partita dopo lo cacciano :asd:

Comunque in effetti l'espulsione è esagerata :sisi:

Anche il rigore è molto cercato (guardate la faccia di Grosso che urla prima di cadere :asd: ) ma comunque è rigore :)

[Caressa&Bergomi mode on]E' rigore tutta la vita[Caressa&Bergomi mode off]

Tra l'altro stupenda la cronaca di Caressa che dice testualmente gridando :

CALCIO DI RIGORE CALCIO DI RIGORE CALCIO DI RIGORE CALCIO DI RIGORE CALCIO DI RIGORE CALCIO DI RIGORE CALCIO DI RIGORE CALCIO DI RIGORE CALCIO DI RIGORE

e poi senza riprendere fiato TOTTITOTTITOTTITOTTITOTTITOTTITOTTITOTTITOTTITOTTI TOTTITOTTITOTTI

straordinario :D

Dr_Velvet
26-06-2006, 21:14
io spezzo una lancia(lui forse spezzerebbe piu' volentieri una gamba) a favore di Matrix Materazzone materazzi.

E quindi,fieramente dico,e' stata un Italia sporca,brutta e cattiva,ma hanno cercato di farci fuori,e porco cazzo li abbiamo inculati alla grande.
E ora,avanti che tra i primi 4 si deve arrivare,e questa vittoria per come e' nata puo' dare la carica giusta.
Altro pensiero per Hiddink....stavolta la morte istantanea ha inculato lui :asd:
infatti se fossi direttore ti un giornale titolerei:
SUPPOSTONE FINALE
:asd::asd::asd::asd:

macedone
26-06-2006, 21:22
Cannavaro E' Il Mio Capitano!!!!!!!

:D
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Uriele
26-06-2006, 21:30
Grandi ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii
Meno male che entrato Totti, alla faccia di chi lo voleva fuori; voto a Del Piero: 0-- (zero meno meno)

ReibeN
26-06-2006, 21:34
Quel rigore è stato una sofferenza pazzesca perchè stavo a pensare: ora questo fa il cucchiao e mi costringe a distruggere la TV....poi ho goduto come un porco :asd:

xxxblueyesxxx
26-06-2006, 21:38
Quel rigore è stato una sofferenza pazzesca perchè stavo a pensare: ora questo fa il cucchiao e mi costringe a distruggere la TV....poi ho goduto come un porco :asd:
Ki non l'ha pensato...:sisi:

Dr_Velvet
26-06-2006, 21:39
Quel rigore è stato una sofferenza pazzesca perchè stavo a pensare: ora questo fa il cucchiao e mi costringe a distruggere la TV....poi ho goduto come un porco :asd:

...ho trovato questo:asd:

http://img100.imageshack.us/img100/8184/tottolone2ei.jpg

Hyypia
26-06-2006, 21:48
...ho trovato questo:asd:

http://img100.imageshack.us/img100/8184/tottolone2ei.jpg
è sbagliato...
Totti non direbbe mai "il cucchiaio".... si dice "er cucchiaio".... :asd:

fantaluca
26-06-2006, 21:48
siamo per la prima volta in disaccordo:p

soprattutto per gattuso.se pirlo gioca male,se la squadra è in dieci ,se del piero a quanto dici è da 4,5 ma la squadra vince,secondo me vuol dire che gattuso e perrotta hanno lavorato doppio.

I miei sn:
-buffon :7 (mezzo in piu' per l'uscita a terra)
-cannavaro :7
-materazzi:6,5
-zambrotta :7,5(era spesso da solo contro due avversari)
-grosso: 6(sbaglia molto ma ci crede fino all'ultimo minuto)
-pirlo:5 (secondo me verticalizza troppo e nn da i giusti tempi.mi sa che ora è pure cotto)
-gattuso:7,5 (furore agonistico.corre per tre e aiuta tutti i dif)
-perrotta:6,5 (come gattuso ma piu stanco )
-del piero:5,5 (primo tempo dignitoso.lavorando molto in difesa si è annullato nel secondo tempo)
-toni:6 (secondo me il colpo di testa iniziale se l'è mangiato)
-gilardino:5,5(il gilardino di parma e del mio fantacalcio era un altro)
-iaquinta:6( fa quel che può)
-totti:6,5(rigore da infarto)
-barzagli:6(entra in una brutta situazione ma se la cava)

perdonami ma 7,5 a gattuso è inguardabile :D
solo 7 a cannavaro?

uhm

Lestat
26-06-2006, 21:52
Su Hattrick hanno linkato questo

http://berkstock.hit.bg/tmp/euro/euro2004_plan.html

Per quanto ci riguarda è più che mai attuale :D

Dr_Velvet
26-06-2006, 22:09
perdonami ma 7,5 a gattuso è inguardabile :D
solo 7 a cannavaro?

uhm

gattuso ha tappato le cagate di pirlo.siccome le cagate di pirlo sn state parecchie...

edit :totti nn direbbe nemmeno "devo fa",ma "DEVO DA FA":asd:

Bloppo
26-06-2006, 22:14
"Italia Italia Italia Italia Italia Italia Italia Italia Italia Italia Italia!!!"

"Chi non salta un canguro è è Chi non salta un canguro è è!!!"

"Solo i canguri c' avete solo i canguri Solo i canguri c' avete solo i canguri!!!"

Soffrire sempre, mollare mai!!! :sisi:

lubacardica
26-06-2006, 22:15
Soffrire sempre, mollare mai!!! :sisi:

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

AboveTheLaw
26-06-2006, 22:33
Il pagellone:

Buffon 8
Zambrotta 6,5
Materazzi 6
Cannavaro 7
Grosso 6,5
Perrotta 6
Gattuso 6
Pirlo 5
Del Piero 6
Toni 6
Gilardino 5,5

Iaquinta 5,5
Barzagli 6
Totti 6,5
concordo, forse darei mezzo punto in meno a gattuso, per quanta grinta ci può mettere per me sbaglia troppo. (soprattutto quel contropiede 3 contro 3 che ha sprecato mi è rimasto indigesto) è più che in delpiero trovo colpe nei due cc milanisti, irritanti...

cmq ragazzi che goduria vincere con un rigore all'ultimo minuto :D

EvilEmpireV
26-06-2006, 23:08
concordo, forse darei mezzo punto in meno a gattuso, per quanta grinta ci può mettere per me sbaglia troppo. (soprattutto quel contropiede 3 contro 3 che ha sprecato mi è rimasto indigesto) è più che in delpiero trovo colpe nei due cc milanisti, irritanti...

cmq ragazzi che goduria vincere con un rigore all'ultimo minuto :D

ti correggo,non era l'ultimo minuto,ma l'ultimo secondo...ragion per cui...doppia libidine con i fiocchi [cit.]:asd: :asd:

fantaluca
26-06-2006, 23:17
gattuso ha tappato le cagate di pirlo.siccome le cagate di pirlo sn state parecchie...

edit :totti nn direbbe nemmeno "devo fa",ma "DEVO DA FA":asd:
gattuso ha sbagliato un contropiede clamoroso con un passaggio a 10 metri inguardabile e ha fatto troppe cose non da gattuso puntualmente fallite... ha giocato bene, ma direi che 6 / 6,5 è + che suffìciente :)

Gilardino20
26-06-2006, 23:23
Oddio che faticaccia, che sofferenza :sisi:

Buffon 7,5
Zambrotta 6,5
Materazzi 5,5
Cannavaro 7
Grosso 6,5
Perrotta 6
Gattuso 6,5
Pirlo 5
Del Piero 5
Toni 6
Gilardino 6

Iaquinta 5,5
Barzagli 6
Totti 6,5


Alò Italia :D

Dampyr
26-06-2006, 23:46
Eccomi!!! Post esame, rilassto (oddio..quasi, vista la partita :suspi: ), ed ecco il pagellone. :D

Buffon 7.5
Cannavaro 7
Materazzi 6.5 (assurda l'espulsione)
Barzagli 6.5 (per essersi bene o male difeso in una situazione del genere, voglio essere generoso va! :D)
Zambrotta 6.5
Grosso 6.5 (ha fatto un tuffo che neanche il miglio Cagnotto :asd: )
Pirlo 5
Gattuso 6.5
Perrotta 6
Del Piero 5 (con la morte nel cuore, ma per coerenza con Totti. Parte bene, i cross più insidiosi sono i suoi, ma sparisce alla distanza, complice un ruolo che continua a non digerire e il secondo tempo in 10. Spero solo che visto che Totti ha avuto 3 possibilità, lui alla prima non venga cacciato fuori subito. Uriele lascia perdere certe considerazioni, hai visto un'altra partita. )
Totti 7 (di stima pr i c*****i che c'ha messo a tirare il rigore, ma continuo a ritenere insufficiente il suo apporto alla squadra. Ma stavolta è andata così, quindi sprechiamoci! :D )
Gilardino 5
Toni 5
Iaquinta 5

P.S. che culo spaventoso.. :asd:

Aioacasa
27-06-2006, 07:11
Appena l'arbitro ha fischiato il rigore io con mio padre nn abbiamo potuto trattenere entrambi il classico gesto dell'ombrello:D
Ke kulo però.Mancavano 4 secondi alla fine...
Adesso ci tocca l'Ucraina d Shevchenko ke ha battuto la svizzera ai rigori.
In culo alla balena,ragazzi...

aed1248
27-06-2006, 09:42
La mia partita...

Buffon 7.5
A differenza della Seredova noi siamo contentissimi che lui esca sempre in anticipo.... :asd:

Zambrotta 7,5
Per me eccezionale... un po' lezioso nei ripieghi ma importantissimo anche per gli alleggerimenti...

Materazzi 6
Peccato per il cartellino, stava andando piuttosto bene...

Cannavaro 7,5
Ottima partita... nessuna sbavatura... solo una discesa da pazzo dopo l'ennesimo anticipo... (lippi l'ha sgridato in realtà se l'era fatta sotto 5 secondi prima...)

Grosso 6,5
Nessun acuto ma nemmeno errori grossolani... in più il merito di aver fatto quella discesa all'ultimo secondo...

Perrotta 6,5
Ennesima partita di sacrificio, fuori ruolo e senza supporto... Ottimo il recupero da ultimo uomo nel primo tempo

Gattuso 5
Tanta Grinta ma poca sostanza... Ringhio non si risparmia mai... ma correre sempre dietro al pallone diventa difficile anche per lui

Pirlo 5--
Per me è stato quello che ha sofferto di più il centrocampo affollato dell'australia...

Del Piero 5
Vale quello che ho detto prima della partita, da seconda punta potrebbe anche giocare, 3/4ista e IV a centrocampo proprio no... colpa anche di Lippi

Toni 5.5
Era partito alla grande.... sfortunato nella girata rasoterra... si è poi divorato un gol su assist di Perrotta... non impattando con la fronte... Speriamo non abbia finito il bonus stagionale di gol...

Gilardino 5
Maluccio... una partita incolore come all'esordio col Ghana... perccato,
secondo me soffre più di Toni la presenza di un altra punta centrale

--------------------------------------------------------------

Iaquinta 5
Unica attenuante il fatto di essere stato mandato da solo contro la difesa australiana... però è risultato subito stanco e macchinoso...

Barzagli 6
Non male... a differenza di altri ha pagato meno lo scotto dell'esordio mondiale... aiutato moltissimo da cannavaro

Totti S.V. Un quarto d'ora è troppo poco per dare giudizi... io l'ho visto pesante nella corsa... ma lucido in fase costruttiva... ha lanciato più volte Iaquinta e anche Grosso in occasione del rigore, facendo respirare la squadra...
Ha il merito di calciare quella palla medica (chissà quanto pesava) a tempo ormai scaduto...


Lippi 4.5/5 Sbaglia la formazione iniziale... non cambia atteggiamento nonostante le palesi difficoltà del centrocampo azzurro... Secondo me anche gli ingressi di Iaquinta e Totti sono stati un azzardo... però poi i fatti gli hanno in qualche modo dato ragione.... buon per noi...


Sinceramente sono stato felicissimo di aver vinto... peccato per il rigore inesistente... unica consolazione la rivincita per quello che ci negarono 4 anni fa...

madur74
27-06-2006, 09:48
La mia partita...

Buffon 6.5
Zambrotta 7
Materazzi 5.5
Cannavaro 7
Grosso 6
Perrotta 6,5
Gattuso 6
Pirlo 5.5
Del Piero 5.5
Toni 6.5
Gilardino 5.5
--------------------------------------------------------------
Iaquinta 6
Barzagli 6
Totti 6

Lippi 5

morrison77
27-06-2006, 10:05
io spezzo una lancia(lui forse spezzerebbe piu' volentieri una gamba) a favore di Matrix Materazzone materazzi.

Per una volta che aveva fatto un intervento tutto sommato onesto,e' stato espulso,espulsione decisamente dubbia,tant'e' che rivedendo le immagini,credo che forse anche il giallo sarebbe stato eccessivo.
E quindi,fieramente dico,e' stata un Italia sporca,brutta e cattiva,ma hanno cercato di farci fuori,e porco cazzo li abbiamo inculati alla grande.
E ora,avanti che tra i primi 4 si deve arrivare,e questa vittoria per come e' nata puo' dare la carica giusta.
Altro pensiero per Hiddink....stavolta la morte istantanea ha inculato lui :asd:


Stavolta con mio sommo dispiacere ti devo straquotare, una gara tutto cuore e polmoni, cmq secondo me zambrotta, cannavaro, gattuso e perrotta ne hanno 3 di polmoni, partita da 12 stelline per loro.
Hiddink ma vattene a fanculo te e 3/4 da palazzina tua :asd: :asd: :asd:

MaD
27-06-2006, 10:38
Ho letto piu' o meno ovunque che Lippi ha sbagliato la formazione iniziale: da quel che ho visto io, fino all'espulsione di Materazzi, l'Australia aveva fatto 1 tiro in porta, quindi se Toni segnava qualcuna delle 4 occasioni che ha avuto avremmo potuto giocare in scioltezza.
Secondo me era giusta sia la formazione che la tattica... bisognerebbe far calibrare i piedi dei nostri attaccanti perche' sia Toni che Gilardino stanno facendo cagare in fase conclusiva.

teppic
27-06-2006, 10:51
Ho letto piu' o meno ovunque che Lippi ha sbagliato la formazione iniziale: da quel che ho visto io, fino all'espulsione di Materazzi, l'Australia aveva fatto 1 tiro in porta, quindi se Toni segnava qualcuna delle 4 occasioni che ha avuto avremmo potuto giocare in scioltezza.
Secondo me era giusta sia la formazione che la tattica... bisognerebbe far calibrare i piedi dei nostri attaccanti perche' sia Toni che Gilardino stanno facendo cagare in fase conclusiva.

Non è sbagliata la tattica....ma gli uomini in campo....perchè far giocare del piero esterno di sinistra è un insulto...soprattutto per lui, quando ha toccato palla ha fatto bene....ma poi?...semplicemente non gli arrivava...perchè lui non è un giocatore di fascia. Se vuoi giocare così, metti zambrotta a sinistra e fai giocare oddo o zaccardo terzino destro. A me sembra invece che lippi voglia, obbligatoriamente, far giocare a turno tutti e 6 gli attaccanti, a costo di snaturarli in posizioni assurde.

E comunque, ci mancava solo che l'australia facesse più di un tiro in porta, visto il livello medio dei suoi giocatori.

Detto questo, in un mondiale il come si vince è l'ultimo dei problemi...l'importante, come dice il profeta, è sempre fare un goal in più degli avversari. :D

ReibeN
27-06-2006, 10:56
Ho letto piu' o meno ovunque che Lippi ha sbagliato la formazione iniziale: da quel che ho visto io, fino all'espulsione di Materazzi, l'Australia aveva fatto 1 tiro in porta, quindi se Toni segnava qualcuna delle 4 occasioni che ha avuto avremmo potuto giocare in scioltezza.
Secondo me era giusta sia la formazione che la tattica... bisognerebbe far calibrare i piedi dei nostri attaccanti perche' sia Toni che Gilardino stanno facendo cagare in fase conclusiva.

Anch'io concordo con te che per tutto il primo tempo la squadra funzionava bene per come la voleva Lippi in quel momento. L'espulsione ha cambiato i giochi certo. Ieri sembrava di vedere in campo la squadra dell'ingegnere :asd:

paladinif
27-06-2006, 11:19
Ho letto piu' o meno ovunque che Lippi ha sbagliato la formazione iniziale: da quel che ho visto io, fino all'espulsione di Materazzi, l'Australia aveva fatto 1 tiro in porta, quindi se Toni segnava qualcuna delle 4 occasioni che ha avuto avremmo potuto giocare in scioltezza.
Secondo me era giusta sia la formazione che la tattica... bisognerebbe far calibrare i piedi dei nostri attaccanti perche' sia Toni che Gilardino stanno facendo cagare in fase conclusiva.


quoto:up:
e poi il tiro era pure nato da un fallito disimpehno ke rimpallando è finito al canguro fuori area...
Non sono Juventino ma se Toni o Gilardino avessero messo dentro una delle occasioni avute La valutazione di Del Piero sarebbe stata un'altra!!!
Cmq i migliori x me sono stati nell'ordine,Zambrotta,Perrotta,Cannavaro, Buffon e gattuso:p
Pirlo è lezioso e senza "c..."nel momento del bisogno avrebbe dovuto prendere in mano la squadra e invece :(

Dampyr
27-06-2006, 11:27
Non so voi, ma vedere in pochi giorni uscire la Corea che protestava per un gol e Hiddink per un rigore inesistente è impagabile.. :asd: :asd:

Crash and Burn
27-06-2006, 11:27
Pirlo è lezioso e senza "c..."nel momento del bisogno avrebbe dovuto prendere in mano la squadra e invece :(

beh....ma se lo facciamo giocare alle 17....si è appena svegliato dal riposino pomeridiano con i segni del cuscino in faccia e non ha ancora preso il caffè :asd:

vedrete che ai quarti....alle 21 è già più sveglio :p

Lestat
27-06-2006, 12:17
Ho letto piu' o meno ovunque che Lippi ha sbagliato la formazione iniziale: da quel che ho visto io, fino all'espulsione di Materazzi, l'Australia aveva fatto 1 tiro in porta, quindi se Toni segnava qualcuna delle 4 occasioni che ha avuto avremmo potuto giocare in scioltezza.
Secondo me era giusta sia la formazione che la tattica... bisognerebbe far calibrare i piedi dei nostri attaccanti perche' sia Toni che Gilardino stanno facendo cagare in fase conclusiva.

Io non sono d'accordo, proprio perchè era l'Australia non l'Argentina.
Non si può lasciare il 59% di possesso palla all'Australia.
Senza Kewell e con Viduka che ora sembra Bobo Vieri a fine carriera, gli unici giocatori decenti sono Bresciano e Cahill (discreto giocatore, un Giovanni Tedesco con più tecnica e meno quantità ma niente di più)..

Una squadra del genere l'Italia se la dovrebbe mangiare, anche considerato che i soli Totti e Del Piero guadagnano più di tutta la rosa dell'Australia insieme (un motivo ci sarà...).

Ripeto, per vedere uno spettacolo del genere potevamo tenerci il vecchio Trap o Cesarone, da Lippi ci si aspetta di più: è come se gioca Juve-Poggibonsi, il Poggibonsi tiene palla, Buffon è il migliore in campo ma alla fine un rigore fa vincere la Juve...se i tifosi juventini fossero soddisfatti così, allora siamo d'accordo, ma io non mi accontenterei

Dampyr
27-06-2006, 12:19
fossero soddisfatti.. :asd: :p

Lestat
27-06-2006, 12:23
fossero soddisfatti.. :asd: :p

In realtà la frase era più complessa: "se giocassero così i tifosi sarebbero soddisfatti mai io non mi accontenterei" ma mi sono mangiato il concetto :asd:

Dr_Velvet
27-06-2006, 12:27
ottima squadra il poggibonsi :sisi:

ps:mazzola conosceva solo cahill e ha costruito l'intera telecronaca su di lui:asd:

aed1248
27-06-2006, 12:32
A me sembra che stiamo rasentando il ridicolo... dal trionfalismo più estremo alla irriconoscenza pura... boh... io dico di rimanere coi piedi per terra... primo perché non abbiamo fatto nulla... secondo perché solo se avessimo eliminato il brasile del '70 in questo modo avrei dimostrato anch'io una certa soddisfazione...

@dampyr Perdonami però il soprannome da musicista jazz ci stava bene... :p

TUTTOSPORT - SENZA FRANCESCO SEMBRAVA UNA SQUADRA di Giancarlo "Dampyr":asd: Padovan

"Non sarà certo un calcio di rigore, regalato dall'ingenuo difensore australiano Neill, a farmi cambiare idea sull'Italia di Lippi e di Totti. Non sarà certo un quarto d'ora e un gol dagli undici metri, ancorché in condizioni psicologiche di estrema delicatezza, a farmi ritenere diverso, e dunque migliore, il Mondiale di Francesco Totti. Il quale, subito dopo la partita, anziché esultare per la qualificazione ai quarti ottenuta soprattutto grazie ad un doppio guizzo di Grosso, si è presentato ai microfoni tv rovesciando per intero il proprio risentimento sui critici che finora lo avrebbero "massacrato", chiamandoli allo scoperto. Eccomi, caro Totti, sperando di appartenere alla sua lista di prescrizione fin dalle posizioni di testa. (...) Senza di lei dall'inizio, l'Italia contro l'Australia è sembrata una squadra equilibrata creando più occasioni (quattro) in 45' di quante ne abbia collezionate nell'intera partita con la Repubblica Ceca, quando lei disputò 90 e passa minuti (...)".

MaD
27-06-2006, 12:47
Non è sbagliata la tattica....ma gli uomini in campo....perchè far giocare del piero esterno di sinistra è un insulto...soprattutto per lui, quando ha toccato palla ha fatto bene....ma poi?...semplicemente non gli arrivava...perchè lui non è un giocatore di fascia. Se vuoi giocare così, metti zambrotta a sinistra e fai giocare oddo o zaccardo terzino destro.

La questione e' che se Pirlo gioca male le palle non arrivano a nessuno: se metti Zambrotta in fascia non e' che le palle se le crea da solo... non gli arrivano comunque.


Io non sono d'accordo, proprio perchè era l'Australia non l'Argentina.
Non si può lasciare il 59% di possesso palla all'Australia.

Ma se in quel 59% l'Australia non fa una sega e noi con 3 passaggi mettiamo Toni 4 volte davanti al portiere con palle gol facili, chi se ne frega del 59%...


Una squadra del genere l'Italia se la dovrebbe mangiare, anche considerato che i soli Totti e Del Piero guadagnano più di tutta la rosa dell'Australia insieme (un motivo ci sarà...).

Idem come sopra... bastava che Toni buttasse dentro il colpo di testa in apertura da mezzo metro o che il portiere non sculasse sul tiro di sinistro o che sempre Toni buttasse dentro l'altro colpo di testa da mezzo metro su torre di Perrotta ed eravamo a cavallo.
In tutto quel tempo l'Australia ha creato un'occasione su fagiolata in area, mica ci ha schiacciato. :)


Ripeto, per vedere uno spettacolo del genere potevamo tenerci il vecchio Trap o Cesarone, da Lippi ci si aspetta di più: è come se gioca Juve-Poggibonsi, il Poggibonsi tiene palla, Buffon è il migliore in campo ma alla fine un rigore fa vincere la Juve...se i tifosi juventini fossero soddisfatti così, allora siamo d'accordo, ma io non mi accontenterei

Buffon migliore in campo... ma dai? Ha fatto 1 parata facilissima sul colpo di testa di Viduka e 2 su Chipperfield non difficili (nella prima grazie all'australiano che ha tirato una caramella, nella seconda era un tiro forte ma da posizione decentrata e comunque centrale). Se poi i giurati della FIFA bevono il grappino prima di votare...

Crash and Burn
27-06-2006, 13:01
trovarmi ad essere in pieno accordo con quanto dice MaD mi fa preoccupare enormemente

Lestat
27-06-2006, 13:13
Ma se in quel 59% l'Australia non fa una sega e noi con 3 passaggi mettiamo Toni 4 volte davanti al portiere con palle gol facili, chi se ne frega del 59%...


Buffon migliore in campo... ma dai? Ha fatto 1 parata facilissima sul colpo di testa di Viduka e 2 su Chipperfield non difficili (nella prima grazie all'australiano che ha tirato una caramella, nella seconda era un tiro forte ma da posizione decentrata e comunque centrale). Se poi i giurati della FIFA bevono il grappino prima di votare...

Riguardati meglio la partita di Buffon e le parate "facili" :D Tra l'altro anche nelle uscite ha dato sicurezza a tutto il reparto, probabilmente con un altro portiere al suo posto adesso staremmo a parlare di come siamo usciti dal mondiale subendo l'Australia..

Per il discorso del possesso palla: ma allora che senso ha avuto fare tutte le qualificazioni con Totti dietro 2 punte, Pirlo davanti alla difesa, camoranesi a destra e un solo incontrista, se poi andiamo al mondiale e lasciamo l'iniziativa agli altri ???

Ripeto, giochiamo come col Trap camuffati da squadra offensiva

Alla domanda di Tardelli, Lippi ha risposto che lasciar fare la partita all'Australia è stata una scelta programmata: bene, il solito catenaccio, solo che la scarsa levatura dell'Australia ci ha permesso di avere più occasioni e di non rischiare tanto (finche si era 11 contro 11).

E tutti quelli che si lamentavano dell'Italia difensivista dove sono ?
In realtà in Italia basta vincere per accontentarsi o viceversa basta perdere per gridare allo scandalo, ma in fine dei conti la differenza è solo quella sottile di un rigore generoso dato al 95'

Se la juve avesse giocato così contro l'ultima in classifica io non sarei contento, i tifosi del Barcellona, dell'Ajax o del real credo anche, evidentemente la mentalità italiana è troppo radicata nel risultato

paladinif
27-06-2006, 13:14
sono d'accordo in pieno con l'ultimo intervento di MAD:up:
Fino all'espulsione di Materazzi l'Italia non era spettacolare ma avuto almeno quattro occasioni x segnare(MAD dimentichi Gilardino ke invece di tirare a volo,sempre su imbeccata "dell'uccellino",s'è portato il pallone avanti e poi ha fatto un mezza sforbiciata alta ma addosso al portiere)e l'Australia invece teneva palla ma non preoccupava minimamente:sisi:
Il secondo tempo eravamo in 10 e si sapeva ke atleticamente i canguri sono forti,quindi più di qualke azione isolate non si poteva fa'...
E mi sembra ke anche in 10 non è ke ci hanno messo sotto:sisi:

aed1248
27-06-2006, 13:21
D'accordissimo con Lestat...
Buffon è uscito più volte sui piedoni di viduka e compagni...
ribadisco il commento della mia pagella

Buffon 7.5
A differenza della Seredova noi siamo contentissimi che lui esca sempre in anticipo.... :asd:

Zelgadis
27-06-2006, 13:29
Pagellone:

Buffon G. 6.5 - Sempre attento, ma nessuna parata degna di nota.

Cannavaro F. 7 - Pur non essendo un estimatore del Cannavaro uomo, non posso non riconoscere che ieri è stato immenso tenendo benissimo anche dopo l'espulsione di Materazzi

Grosso F. 6 - Sterjovski e Culina lo mandano al manicomio. e anche in avanti si vede poco. Sarebbe da 5, ma poi affonda sulla sinistra e si conquista un rigore (generosamente concesso dall'arbitro).

Materazzi M. 3 - Gioca bene il primo tempo, poi però arriva l'espulsione sacrosanta e rischiamo di andare tutti a casa.

Zambrotta G. 6 - Si muove bene, è in ripresa, ma può dare di più.

Gattuso G. 5 - Sbaglia i passaggi, si fa ammonire, non incide sul centrocampo dove siamo dominati dall'Australia.

Perrotta S. 6 - Grande generosità, ma anche tanti errori.

Pirlo A. 4 - Dovrebbe far ragionare la squadra, ma invece si nasconde. Probabilmente soffre una marcatura che doveva spettare a Totti.

Del Piero A. 5 - Un cross in avvio, poi il nulla. Inguardabile.

Gilardino A. 5 - Mi era piaciuto più le altre volte. Stavolta non riesce ad essere pericoloso e spesso si pesta i piedi con Toni.

Toni L. 6 - Non mi è dispiaciuto. Ha lottato, ha protetto i palloni e tiene alta la squadra. Gli manca la freddezza sotto porta.

Barzagli A. 7 - Entra e non sbaglia nulla. Nonostante l'uomo in più, l'Australia non riesce a trovare sbocchi.

Totti F. 8 - In 15 minuti fa più cose di Del Piero e Pirlo messi insieme. Un colpo di tacco smarcante, torna in difesa (perde anche una volta palla), 2 lanci per Iaquinta e uno per Grosso che poi porterà il rigore. E' vero che senza di lui l'Italia non soffre, ma è anche vero che crea pochissimo gioco e che quando rimane in 10 non ne crea più per niente. La partita dimostra che da Totti non si può prescindere. Il voto è solo ed esclusivamente per il rigore: dimostra la personalità e il carattere di prendersi sulle spalle tutta una partita che non era sua. Se avesse sbagliato e avessimo perso si sarebbe preso lui la croce piuttosto che Lippi o Materazzi. Nella storia del calcio c'è stato anche chi si è tirato indietro o chi non ha retto la tensione. Totti invece rimane freddo. Il mio voto è tutto qui.

Iaquinta V. 5 - E' costretto dopo l'epulsione di Materazzi ad un ruolo a lui poco congeniale. Nell'uno contro uno non salta mai l'uomo.


Lippi 2 - Dovremmo battere l'Australia 5-0 e invece fa di tutto per farci perdere. Ammette lui stesso in conferenza stampa di aver sbagliato l'impostazione della gara, l'Australia ci domina a centrocampo e solo una super difesa ci permette di reggere. Toglie Toni che fa salire la squadra e poi dopo l'epulsione di Materazzi chiede a Iaquinta di fare lo stesso lavoro. Evidentemente lassù qualcuno lo ama dato che trova la vittoria con un rigore inesistente nei minuti di recupero.

teppic
27-06-2006, 13:37
La questione e' che se Pirlo gioca male le palle non arrivano a nessuno: se metti Zambrotta in fascia non e' che le palle se le crea da solo... non gli arrivano comunque.

Ma ti sei chiesto il perchè pirlo gioca male? Ieri ha dovuto fare il regista arretrato e l'incontrista, la prima parte non gli è riuscita, la secondo (oscura) si, questo perchè se schieri del piero a sinistra che naturalmente è portato a stare più avanti che indietro, e schieri a destra perrotta che è portato a fare incursioni più che a difendere a centrocampo, vedrai che pirlo sarà sempre in difficoltà.
Zambrotta sulla sinistra, non si prendeva la palla da solo, ma sicuramente si muove sulla fascia più di del piero, dandoti più possibilità di aprire il gioco. Perchè guarda caso le azioni migliori le hai avute con discese sulla fascia di del piero e grosso sulla sinistra e di perrotta e iaquinta sulla destra...ma in tutta la partita sono state solo 4.


Se la juve avesse giocato così contro l'ultima in classifica io non sarei contento, i tifosi del Barcellona, dell'Ajax o del real credo anche, evidentemente la mentalità italiana è troppo radicata nel risultato

Mentalità italiana? Ma perchè nel calcio, unico sport, per vincere bisogna giocare bene? Citi l'ajax e il real che sono proprio un bell'esempio di calcio spettacolo-vincente. Soprattutto poi ai mondiali fatico a ricordarmi una squadra che ha vinto giocando bene, mi ricordo meglio una squadra (olanda) che era bella, ma che alla fine non ha vinto nulla.

Lestat
27-06-2006, 13:52
Mentalità italiana? Ma perchè nel calcio, unico sport, per vincere bisogna giocare bene? Citi l'ajax e il real che sono proprio un bell'esempio di calcio spettacolo-vincente. Soprattutto poi ai mondiali fatico a ricordarmi una squadra che ha vinto giocando bene, mi ricordo meglio una squadra (olanda) che era bella, ma che alla fine non ha vinto nulla.

Se la tua squadra affrontasse in questo modo una squadra di 2-3 categorie inferiori saresti contento ?

Il Brasile ha vinto giocando bene per dirne una, ma la questione è diversa: ognuno cerca di fare il gioco in base ai giocatori che ha. Il Brasile non può fare il catenaccio perchè non ha grandi difensori, l'Italia ha grandi giocatori in tutti i reparti da parecchi anni, eppure fa spesso figure barbine proprio perchè abbiamo una mentalità solo difensiva: in Corea Trapattoni cambiò formazione perchè aveva di fronte il temibile De La Cruz, terzino destro dell'Ecuador :eek:

Oggi Lippi nonostante i proclami offensivi delle qualificazioni, si barrica contro una formazione tecnicamente molto al di sotto della nostra, temendo giocatori come Cahill e Viduka, ma anche contro gli USA non abbiamo fatto spettacolo.

Prova ad anare in un forum internazionale e vedrai come accolgono il calcio italiano: ricordi la finale di Champions League Juve-Milan ? A Manchester avevano messo i cartelli NO-FOOTBALL vs NO-FOOTBALL e in Italia si inorridiva......poi ricordi la partita ? 0-0 squallido, partita decisa ai rigori e quella era la crema del nostro calcio

Puoi salire sul carro dei vincitori (1-0 al 95' all'Australia su rigorino) e nascondere la testa sotto la sabbia, ma la realtà è che calcisticamente facciamo ridere il mondo, pur avendo fior di calciatori e fior di allenatori (lo stesso Lippi in Italia fu il primo a giocare con 3 punte e giocando bene, facendo un bel calcio) ma non abbiamo la mentalità giusta

All'italiano vincere con un gol in fuorigioco al 98' dopo una partita condotta dentro la propria area va benissimo, si tirano fuori le storie del cuore e del gruppo per nascondere il fatto che in nazionale oltre al catenaccio non andiamo (anche Sacchi in USA 94 non riuscì a dare gioco all'Italia, si sperava in Lippi ma mi pare che il gioco sia ancora il solito)

teppic
27-06-2006, 13:59
Se la tua squadra affrontasse in questo modo una squadra di 2-3 categorie inferiori saresti contento ?

Se vinci certo che sono contento.


Oggi Lippi nonostante i proclami offensivi delle qualificazioni, si barrica contro una formazione tecnicamente molto al di sotto della nostra, temendo giocatori come Cahill e Viduka, ma anche contro gli USA non abbiamo fatto spettacolo.

Quindi abbiamo fatto le barricate? Ma poi, fammi capire, ma il calcio deve essere per forza offensivo? Che male c'è a difendersi?



ricordi la finale di Champions League Juve-Milan ? A Manchester avevano messo i cartelli NO-FOOTBALL vs NO-FOOTBALL e in Italia si inorridiva......poi ricordi la partita ? 0-0 squallido, partita decisa ai rigori e quella era la crema del nostro calcio

Sì, ma in finale ci sono arrivate cmq 2 squadre italiane, e questo è più importante dello 0-0, e cmq bello spettacolo la finale di quest'anno di champions...

E rimanendo in inghilterra, vogliamo parlare del chelsea o del liverpool che sono l'esempio del pragmatismo adattato al calcio.


All'italiano vincere con un gol in fuorigioco al 98' dopo una partita condotta dentro la propria area va benissimo,

Le partite durano fino a quando l'arbitro fischia la fine, non è che segnare nei primi minuti vale di più....e poi li vorrei vedere i tifosi che non festeggiano la propria squadra perchè non ha vinto meritatamente.

Dr_Velvet
27-06-2006, 14:04
Ma ti sei chiesto il perchè pirlo gioca male? Ieri ha dovuto fare il regista arretrato e l'incontrista, la prima parte non gli è riuscita, la secondo (oscura) si

in qualsiasi modulo un giocatore davanti alla difesa deve fare SEMPRE l'interdizione.Noi poi giochiamo a 3 a centrocampo ,quindi è un compito che gli spetta e non una necessità dettata da occasionali situazioni di gioco.
Che pirlo nn ci riesca spesso è un dato di fatto perchè nn ha il passo e i polmoni.
Se penso a registi noti a casaccio mi vengono in mente corini,paulo sousa,emerson ecc...ed è tutta gente che difende alla grande.

Sec me pirlo gioca male proprio perchè nn è un regista classico e se nn è in forma va in difficoltà.Mi pare che anche il milan ne abbia sofferto quest anno

teppic
27-06-2006, 14:08
Se penso a registi noti a casaccio mi vengono in mente corini,paulo sousa,emerson ecc...ed è tutta gente che difende alla grande.

Ma in fase offensiva rende come Pirlo? Penso proprio di no, pirlo è così, ma ripeto senza protezione è ovvio che tenderà a giocare male, e del piero sulla linea del centrocampo non gliene da, perrotta che si proietta avanti neanche, quindi deve difendere più che offendere....di conseguenza sembra giocare male.

Dr_Velvet
27-06-2006, 14:13
Ma in fase offensiva rende come Pirlo? Penso proprio di no, pirlo è così, ma ripeto senza protezione è ovvio che tenderà a giocare male, e del piero sulla linea del centrocampo non gliene da, perrotta che si proietta avanti neanche, quindi deve difendere più che offendere....di conseguenza sembra giocare male.

mi sa che diciamo la stessa cosa:ha ottime capacità (la fase offensiva) ma è carente nel difendere=non è un regista:asd:

e cmq cn emerson o paulo sousa una squadra gira meglio,anche se vengono meno i lanci illuminanti

Dampyr
27-06-2006, 14:22
@dampyr Perdonami però il soprannome da musicista jazz ci stava bene... :p

TUTTOSPORT - SENZA FRANCESCO SEMBRAVA UNA SQUADRA di Giancarlo "Dampyr":asd: Padovan

"Non sarà certo un calcio di rigore, regalato dall'ingenuo difensore australiano Neill, a farmi cambiare idea sull'Italia di Lippi e di Totti. Non sarà certo un quarto d'ora e un gol dagli undici metri, ancorché in condizioni psicologiche di estrema delicatezza, a farmi ritenere diverso, e dunque migliore, il Mondiale di Francesco Totti. Il quale, subito dopo la partita, anziché esultare per la qualificazione ai quarti ottenuta soprattutto grazie ad un doppio guizzo di Grosso, si è presentato ai microfoni tv rovesciando per intero il proprio risentimento sui critici che finora lo avrebbero "massacrato", chiamandoli allo scoperto. Eccomi, caro Totti, sperando di appartenere alla sua lista di prescrizione fin dalle posizioni di testa. (...) Senza di lei dall'inizio, l'Italia contro l'Australia è sembrata una squadra equilibrata creando più occasioni (quattro) in 45' di quante ne abbia collezionate nell'intera partita con la Repubblica Ceca, quando lei disputò 90 e passa minuti (...)".
Lo trovo perfettamente condivisibile, è il mio pensiero. ;)

MaD
27-06-2006, 14:27
Il Brasile ha vinto giocando bene per dirne una, ma la questione è diversa: ognuno cerca di fare il gioco in base ai giocatori che ha.

Ma quando? Nel 94 ha vinto perche' aveva Romario e Bebeto, perche' prima che la palla arrivasse in attacco la manovra del Brasile faceva stracagare, poi quei due inventavano.
Nel 2002 ha vinto perche' Ronaldo e' entrato in culera e ha segnato 8 gol in 7 partite: se quello e' giocare bene...

Dr_Velvet
27-06-2006, 14:30
Ma quando? Nel 94 ha vinto perche' aveva Romario e Bebeto, perche' prima che la palla arrivasse in attacco la manovra del Brasile faceva stracagare, poi quei due inventavano.
Nel 2002 ha vinto perche' Ronaldo e' entrato in culera e ha segnato 8 gol in 7 partite: se quello e' giocare bene...

se la manovra faceva stracagare com'è che il nostro pressing(e quello delle altre squadre) andò letteralmente a puttane?:suspi:
ad averla quella manovra....

Lestat
27-06-2006, 14:30
Se vinci certo che sono contento.

Appunto quello che dicevo, conta solo il risultato


All'italiano vincere con un gol in fuorigioco al 98' dopo una partita condotta dentro la propria area va benissimo



Ma poi, fammi capire, ma il calcio deve essere per forza offensivo? Che male c'è a difendersi?

Non c'è niente di male se ci si difende con squadre forti o equivalenti, ma difendersi a prescindere, fare catenaccio contro chiunque a me non piace e la storia dell'Italia calcistica ci dice che non porta neanche ai risultati: abbiamo vinto un mondiale nell'82 ma il nostro movomento calcistico è sicuramente di livello superiore a quella sola vittoria, anche e soprattutto per qualità dei giocatori.

Se ieri il difensore non avesse atterrato grosso, mi dici cosa c'è di positivo nel catenaccio contro l'australia ? Giocando bene, anche perdendo, saremmo usciti a testa alta, ieri senza rigore saremmo stati ridicoli..

Se guardi solo al risultato non guardare per niente la partita, ti leggi il televideo dopo e sei soddisfatto :p






cmq bello spettacolo la finale di quest'anno di champions...

E rimanendo in inghilterra, vogliamo parlare del chelsea o del liverpool che sono l'esempio del pragmatismo adattato al calcio.

Il Chelsea gioca bene. Poi una cosa è una singola partita o una squadra in una data stagione, l'Italia fa il catenaccio da quando è nato il calcio, la nazionale non ha mai fatto altro.




Le partite durano fino a quando l'arbitro fischia la fine, non è che segnare nei primi minuti vale di più....e poi li vorrei vedere i tifosi che non festeggiano la propria squadra perchè non ha vinto meritatamente.

Quindi io dovrei essere soddisfatto dello scudetto della Juve sull'Inter di Ronaldo ? Oltre al risultato c'è di più...

Festeggiare è un'altra cosa, anche io ieri ho festeggiato, ma comunque rimango critico verso il gioco dell'Italia ma è ovvio che continuo a tifarla ed a festeggiare le eventuali vittorie ;)

MaD
27-06-2006, 14:31
se la manovra faceva stracagare com'è che il nostro pressing(e quello delle altre squadre) andò letteralmente a puttane?
ad averla quella manovra....Guarda che il Brasile non ebbe occasioni di rilievo ed infatti la partita finì in uno scialbissimo 0-0... poi il pressing giocando a mezzogiorno d'estate in California dove lo volevi vedere?

teppic
27-06-2006, 14:32
se la manovra faceva stracagare com'è che il nostro pressing(e quello delle altre squadre) andò letteralmente a puttane?:suspi:
ad averla quella manovra....

Andò a puttane? Ma quante azioni ti ricordi del brasile durante quella partita?

teppic
27-06-2006, 14:37
Non c'è niente di male se ci si difende con squadre forti o equivalenti, ma difendersi a prescindere, fare catenaccio contro chiunque a me non piace e la storia dell'Italia calcistica ci dice che non porta neanche ai risultati: abbiamo vinto un mondiale nell'82 ma il nostro movomento calcistico è sicuramente di livello superiore a quella sola vittoria, anche e soprattutto per qualità dei giocatori.

Sai qual è forse il nostro problema....che ci crediamo forti...quando forse, ed i risultati lo dimostrano, non lo siamo.



Se guardi solo al risultato non guardare per niente la partita, ti leggi il televideo dopo e sei soddisfatto :p

E questo che discorso sarebbe? Per me un intervento in scivolta di un difensore è bello quanto un goal di un attaccante...a me una partita di calcio piace indifferentemente dal numero di goal, anzi ti dirò, preferisco uno 0-0 ad un 3-3, perchè il calcio è anche tattica, ed una parte della tattica è la difesa.

Lestat
27-06-2006, 14:42
Sai qual è forse il nostro problema....che ci crediamo forti...quando forse, ed i risultati lo dimostrano, non lo siamo.

Invece secondo me siamo forti, ma la nostra mentalità di gioco non ci permette di esprimere al meglio le qualità della nostra nazionale.

Dai secondo te tra Italia e Australia c'è così tanto equilibrio ? Tra Italia e USA siamo sullo stesso livello ? Per non parlare di euro 2004 e di corea 2002





E questo che discorso sarebbe?

Era una battuta ;)

teppic
27-06-2006, 14:47
Era una battuta ;)

Non è vero....dicevi sul serio! :rolleyes:

Lestat
27-06-2006, 14:53
Nel 2002 ha vinto perche' Ronaldo e' entrato in culera e ha segnato 8 gol in 7 partite: se quello e' giocare bene...

Si ma qualcuno le palle a Ronaldo le dava, le occasioni le aveva..
Difficile che un attaccante dell'Italia diventi capocannoniere di un mondiale

Dr_Velvet
27-06-2006, 14:54
in realtà non lo dico io.lo dice sacchi quando ricorda quella finale:sisi:
loro poche occasioni,noi invece abbiamo toccato pochi palloni.
in ogni caso...prendetevela cn sacchi:asd:

teppic
27-06-2006, 14:56
Si ma qualcuno le palle a Ronaldo le dava, le occasioni le aveva..
Difficile che un attaccante dell'Italia diventi capocannoniere di un mondiale

1982: Paolo Rossi (Italia) 6
1986: Gary Lineker (Inghilterra) 6
1990: Salvatore Schillaci (Italia) 6
1994: Hristo Stoitchkov (Bulgaria) e Oleg Salenko (Russia) 6
1998: Davor Suker (Croazia) 6
2002: Luis Nazario da Lima Ronaldo (Brasile) 8

Vedi tu... :D :D :D :D

Lestat
27-06-2006, 14:59
:asd:

Ma uno era il mondiale vinto, l'altro quello in casa, sono casi particolari :asd:

AboveTheLaw
27-06-2006, 15:22
TUTTOSPORT - SENZA FRANCESCO SEMBRAVA UNA SQUADRA di Giancarlo "Dampyr":asd: Padovan

(...)".


è più facile che "l'unita" parli bene di berlusconi :asd:, purtroppo i giornalisti italiani, nella quasi loro totalità,
sono faziosi, falsi, pronti a vendersi al miglior offerente o a scrivere i "fatti" che vendono meglio.

usate il vostro cervello, non quello loro ;)

Dampyr
27-06-2006, 15:23
Non mi pare che Padovan si sia "venduto al miglior offerente", anzi ha tenuto una sua linea di pensiero. ;)

AboveTheLaw
27-06-2006, 15:26
Non mi pare che Padovan si sia "venduto al miglior offerente", anzi ha tenuto una sua linea di pensiero. ;)
certo quella di vendere agli antiromani/romanisti ;)
bhe, almeno è coerente con se stesso :sisi:

p.s. immagino che in questi giorni abbia anche chiesto la roma in serie C :asd:

aed1248
27-06-2006, 15:31
Non mi pare che Padovan si sia "venduto al miglior offerente", anzi ha tenuto una sua linea di pensiero. ;)

Padovan è il Feltri dello sport... pur di vendere 3 copie sarebbe disposto a scrivere qualsiasi cosa...
Ripeto, per me dobbiamo ringraziare Totti per aver buttato dentro quel rigore... ma non possiamo ignorare la partita di Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Perrotta...
Solo che da qui a dire che senza Totti avevamo trovato la quadratura del cerchio... mi sembra un insulto all'intelligenza umana...
L'avrei quasi capito se avesse basato il discorso sulle prestazioni tutt'altro che esaltanti dell'italia... ma dare addosso a Totti in ogni caso non è un segno di coerenza... è solo voglia di attaccarlo a tutti i costi...

Dampyr
27-06-2006, 15:32
Ti dirò, mi dà più fastidio l'arroganza del giornalista del messaggero, quello che è anche da Biscardi (mi pare si chiami Renga, ma mi potrei sbagliare), che ha parlato di follia nel lasciare Totti fuori, quando lo stesso Totti e Lippi l'avevano concordato per la stanchezza del giocatore.. Direi che sono molto più estremi i giornalisti romani quando si parla di romanisti. ;)

aed1248
27-06-2006, 15:40
Ti dirò, mi dà più fastidio l'arroganza del giornalista del messaggero, quello che è anche da Biscardi (mi pare si chiami Renga, ma mi potrei sbagliare), che ha parlato di follia nel lasciare Totti fuori, quando lo stesso Totti e Lippi l'avevano concordato per la stanchezza del giocatore.. Direi che sono molto più estremi i giornalisti romani quando si parla di romanisti. ;)


Renga lascialo perdere, per favore... già il fatto di partecipare al processo la dice lunga sulla caratura del prsonaggio... Giusto per la cronaca è di Perugia, scrive per il menzognero (il nome che molti romani danno al messaggero) e venne alla ribalta per la storia del calcio scommesse anni '80...
detto questo... nel mio post divevo proprio questo... si passa da un estremo all'altro... la via di mezzo non è propria dei media italiani...

CMq dubito che Totti e Lippi abbiano concordato l'esclusione... il capitano romanista aveva un espressione tutt'altro che distesa quando sedeva in panchina...

MaD
27-06-2006, 15:55
1982: Paolo Rossi (Italia) 6
1986: Gary Lineker (Inghilterra) 6
1990: Salvatore Schillaci (Italia) 6
1994: Hristo Stoitchkov (Bulgaria) e Oleg Salenko (Russia) 6
1998: Davor Suker (Croazia) 6
2002: Luis Nazario da Lima Ronaldo (Brasile) 8

Vedi tu... :D :D :D :D

Aggiungo Baggio 5 nel 94 e Vieri 5 nel 98.

Dr_Velvet
27-06-2006, 15:56
CMq dubito che Totti e Lippi abbiano concordato l'esclusione... il capitano romanista aveva un espressione tutt'altro che distesa quando sedeva in panchina...

lippi afferma che totti gli ha confessato di non aver tirato in porta nella partita contro la repubblica ceca per paura di farsi male.
In pratica totti si è autoescluso(di proposito o no...):sisi:

MaD
27-06-2006, 15:56
in ogni caso...prendetevela cn sacchi:asd:

Fallo iscrivere al forum prima. :D

Dr_Velvet
27-06-2006, 16:01
Fallo iscrivere al forum prima. :D
mi sa che nn si iscrive di proposito:sisi:
si caga sotto:asd:

aed1248
27-06-2006, 16:01
lippi afferma che totti gli ha confessato di non aver tirato in porta nella partita contro la repubblica ceca per paura di farsi male.
In pratica totti si è autoescluso(di proposito o no...):sisi:

Ok... però mi sembra un po forzato dire che erano d'accordo... :D

Dr_Velvet
27-06-2006, 16:04
Ok... però mi sembra un po forzato dire che erano d'accordo... :D

infatti.diciamo irrilevante:sisi:

madur74
27-06-2006, 16:04
certo quella di vendere agli antiromani/romanisti ;)
bhe, almeno è coerente con se stesso :sisi:

p.s. immagino che in questi giorni abbia anche chiesto la roma in serie C :asd:

Padovan è un Leghista/Nordista/Razzista e secondo me anche un po' checca...!!!

AboveTheLaw
27-06-2006, 16:04
Ok... però mi sembra un po forzato dire che erano d'accordo... :D
concordo, e poi più che per nn farsi male ha detto (ai giornalisti) che era stanchissimo e nn riusciva a tirare di potenza (e ha dovuto fare quei 2 pallonetti osceni :asd:).


cmq imho l'idea di far entrare totti ad avversari già stanchi nn era male, ma andava messo prima (inizio secondo tempo) visto anche che gli attaccanti italiani stavano giocando uno peggio dell'altro...

aed1248
27-06-2006, 16:09
Padovan è un Leghista/Nordista/Razzista e secondo me anche un po' checca...!!!

Soprattutto direi... visto che è sempre isterico... come se avesse il ciclo h24... :asd:



cmq imho l'idea di far entrare totti ad avversari già stanchi nn era male, ma andava messo prima (inizio secondo tempo) visto anche che gli attaccanti italiani stavano giocando uno peggio dell'altro...


Il mio timore invece è che Lippi l'abbia messo in campo sperando di aver giocato il jolly.... :eek:
Quanto spero di sbagliare...

Dampyr
27-06-2006, 17:06
Padovan è un Leghista/Nordista/Razzista e secondo me anche un po' checca...!!!
Tu sì invece che fai interventi intelligenti...

MaD
27-06-2006, 19:15
cmq imho l'idea di far entrare totti ad avversari già stanchi nn era male, ma andava messo prima (inizio secondo tempo) visto anche che gli attaccanti italiani stavano giocando uno peggio dell'altro...

Gli attaccanti italiani non stavano giocando perche' la palla non l'hanno mai vista. L'unico che ha ricevuto palla e' stato Toni e ha cannato 4 volte su 4.

AboveTheLaw
27-06-2006, 20:19
Gli attaccanti italiani non stavano giocando perche' la palla non l'hanno mai vista. L'unico che ha ricevuto palla e' stato Toni e ha cannato 4 volte su 4.
io infatti nn sto dando grandi colpe agli attaccanti, (a parte forse toni..) è il cc il nostro punto debole!
quindi a maggior ragione era il caso di inserirlo prima, visto che quando pirlo è spento (e ieri nn s'era mai acceso) è l'unico che con le sue giocate può ispirare un azione pericolosa

ieri a parte un pallone perso nella ns meta campo, e il fatto che corre molto meno dei suoi standard, cmq ha fatto ottime giocate, difesa del pallone, passaggi e lanci precisi, certo 1/4 d'ora è davvero troppo poco...

sarei curioso di vederlo la prossima, dall'inizio insieme a delpiero e ad un prima punta (toni o inzaghi) staremo a vedere che si inventerà lippi...

aed1248
28-06-2006, 10:20
io infatti nn sto dando grandi colpe agli attaccanti, (a parte forse toni..) è il cc il nostro punto debole!
quindi a maggior ragione era il caso di inserirlo prima, visto che quando pirlo è spento (e ieri nn s'era mai acceso) è l'unico che con le sue giocate può ispirare un azione pericolosa

ieri a parte un pallone perso nella ns meta campo, e il fatto che corre molto meno dei suoi standard, cmq ha fatto ottime giocate, difesa del pallone, passaggi e lanci precisi, certo 1/4 d'ora è davvero troppo poco...

sarei curioso di vederlo la prossima, dall'inizio insieme a delpiero e ad un prima punta (toni o inzaghi) staremo a vedere che si inventerà lippi...


E se Lippi passa a Regia... ce la facciamo a fare un paio di scatti? :D

Non si può giudicare Totti per quello che ha fatto in 15 minuti... la speranza è che cresca di partita in partita... se solo arrivasse all'80% sarebbe già ottimo... non so se l'avete notato... ma in questo mondiale più che mai i migliori giocatori sembrano tutti bolliti...

A me piacerebbe molto vedere l'italia con 2 trequartsti dietro un'unica punta... ma per giocare così devi quasi necessariamente sacrificare Pirlo... non so se Lippi se la sente di lasciarlo fuori...

aed1248
28-06-2006, 12:10
cancellato... :D

EvilEmpireV
28-06-2006, 13:42
@Mod Cancellate questo post!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:

fatto..ma ora cancella il tuo,altrimenti la gufata resta:asd: :asd: :asd:

Bloppo
29-06-2006, 22:03
Nemmeno Civoli ha urlato così tanto:
http://youtube.com/watch?v=wzGMTD4ZufQ&search=italy%20australia%20cctv

Dr_Velvet
29-06-2006, 22:08
Nemmeno Civoli ha urlato così tanto:
http://youtube.com/watch?v=wzGMTD4ZufQ&search=italy%20australia%20cctv

il tipo si è preso un cazziatone nn indifferente per quelle urla:asd:
ha parlato di grande italia e nn so di cos'altro,ha fatto il poeta,insomma
una specie di tiziano crudeli cinese:sisi:

se a civoli trombi moglie figlie e mazzola davanti agli occhi,lui cmq nn urla e rimane cn quel tono di cacchio da speaker dell'istituto luce:asd: