PDA

Visualizza Versione Completa : ho un dilemma sull'allenatore



mrarrogance
24-06-2006, 17:06
Nella guida di questo sito ho visto che per avere un allenatore da costruirsi in casa dovrebbe avere almeno un carisma accettabile e un livello di esperienza accettabile.

Ma se mettiamo caso io cambi il mio mister all'inizio lo trovo a 70000 euro circa con esperienza accettabile e scarso in carisma

Però ho la possibilità di acquistare un giocatore con eccellente in esperienza e debole in carisma,ad un prezzo che è minore di 70000 euro,a questo punto vi chiedo:

non mi conviene acquistare questo giocatore,tenerlo per 16 settimane e far diventare lui il mio allenatore anche se ha un carisma debole e la guida mi dice di cercarlo almeno accettabile in carisma?

grazie a tutti per le risposte :)

soullessguy
24-06-2006, 17:56
il carisma fa lievitare di parecchio il prezzo di un allenatore...senti, dipende da ke serie giochi e da quali sono le tue finanze...

ronci81
24-06-2006, 18:13
Devi anche tenere conto del costo di conversione (che trovi nelle FAQ)
Per questo dicono che conviene far diventare un giocatore allenatore solo a partire da carisma insufficiente :sisi:

PALO
24-06-2006, 18:16
Considera che quando converti un giocatore in allenatore paghi una certa cifra, a seconda dell'esperienza del giocatore e a seconda del livello a cui vuoi convertirlo.

Ad es.: ti costa parecchio convertire un giocatore BUONO in esperienza in un allenatore BUONO. Meno se hai un giocatore FORMIDABILE in esperienza da trasformare in allenatore BUONO, ancora meno se la sua esperienza è ancora più alta.

Di solito la convenienza sta nel fatto che sul mercato dei futuri allenatori si riescono a trovare giocatori con un carisma alto, che sarebbe troppo caro tramite ingaggio diretto del coach.

Comunque rileggi la guida e consulta anche lo specchietto dei prezzi delle conversioni dei FA in allenatori per sapere i dettagli.

Il Carisma è importante per lo Spirito di Squadra; più è alto più aiuta e più dura l'allenatore, dal momento che ogni 16 settimane cala di uno scatto.

mrarrogance
24-06-2006, 18:33
Io ovviamente sto in ultima serie,nella IX

Cmq vedrò allora di leggermi le relative conversioni.

Il giocatore in questione è buono in esperienza,ma magari dopo 16 settimane che gioca nella mia squadra potrebbe diventare eccellente e potrei trasformarlo in allenatore buono con carisma debole spendendo cosi meno.

alla fine per la serie IX o VIII un allenatore buono con debole in carisma non è malaccio no?

kaitan
24-06-2006, 18:56
Io ovviamente sto in ultima serie,nella IX

Cmq vedrò allora di leggermi le relative conversioni.

Il giocatore in questione è buono in esperienza,ma magari dopo 16 settimane che gioca nella mia squadra potrebbe diventare eccellente e potrei trasformarlo in allenatore buono con carisma debole spendendo cosi meno.

alla fine per la serie IX o VIII un allenatore buono con debole in carisma non è malaccio no?non ti conviene se ha solo debole in carisma deve avere come minimo insf ma sarebbe ideale almeno accettabile ti consiglio se puoi il buono/scarso

soullessguy
24-06-2006, 18:58
alla fine per la serie IX o VIII un allenatore buono con debole in carisma non è malaccio no?
per una IX o una VIII un allenatore buono è OTTIMO...cmq convertire un giocatore del genere dovrebbe venirti a costare sui 600k, xkè recentemente un mio amico ne ha convertito proprio uno così...aveva eccellente in exp e mi pare deb o insuff in carisma...