PDA

Visualizza Versione Completa : Indirizzo IP



gazzolano
22-06-2006, 10:07
scrivo una cosa di niubbio...

io ho l'adsl con u router e mi sembra di aver capito che il mio indirizzo IP cambia ogni volta. In effetti, se controllo i miei ultimi 5 accesso nel sito di HT scopro che l'indirizzo IP registrato cambia ogni qual volta io spenga il computer...

Ciņ vuol forse dire che esulo da ogni controllo dei GM sulla violazione delle regole (tipo avere una seconda squadra e via dicendo)?

victor59
22-06-2006, 10:38
"Rischio è il secondo nome"... Non gettarti addosso il manto del sospetto... Siamo in una fase "forcaiola" e paranoica... Io per primo per la paranoia :eek: ...

Non sono domande da farsi :sisi: Rischi che arrivi il paladino di turno e cominci a farti le pulci su qualunque cosa tu faccia :sisi:

:up: :D

:D

Askani81
22-06-2006, 11:10
domanda autolesionista!!!

jerax
22-06-2006, 11:25
scrivo una cosa di niubbio...

io ho l'adsl con u router e mi sembra di aver capito che il mio indirizzo IP cambia ogni volta. In effetti, se controllo i miei ultimi 5 accesso nel sito di HT scopro che l'indirizzo IP registrato cambia ogni qual volta io spenga il computer...

Ciņ vuol forse dire che esulo da ogni controllo dei GM sulla violazione delle regole (tipo avere una seconda squadra e via dicendo)?


Non č cosi...Il tuo indirizzo ip assegnato dal tuo provider inanzitutto ha un tempo di leasing, una specie di affitto che dura TOT tempo, ora nn saprei dirti quanto...pero per quanto riguarda me, ho libero adsl mi dura almeno una settimana...O cmq un paio di giorni anche spegnendo e riaccendendo.

Premesso questo, cmq sia l'indirizzo ip non cambia totalmente ma puo cambiare soltanto le ultime parti(detto grossolamente)Esempio:

Oggi: 192.168.25.3 Domani: 192.168.27.8

č impossibile che da: 192.168.25.3 passi a : 211.23.15.8 Questo perche sei sempre connesso alla stessa centrale che una determinata classe di indirizzo.

Inoltre come gia detto in un altro topic da un altro utente che cmq sia insieme al tuo ip viaggiono altre informazioni che identificano maggiormente il tuo pc...

Se fossi cosi semplice :asd: :asd:

gazzolano
22-06-2006, 14:07
quali sarebbero queste "altre informazioni"?

non credo sia una domanda autolesionista, ma semplicemente una domanda più che legittima. Nessuno mi potrà mai dire niente se CHIEDO.

samleroy
22-06-2006, 14:10
il fatto è che non ci sarebbe un IP univoco per tutti quelli connessi contemporaneamente alla rete, allora i vari InternetServiceProvider hanno un net id tipicamente rappresentato dai primi due numeri es: 161.83 il resto è l'host id, gestito con delle "maschere" dall'isp stesso per distinguere i propri utenti. Le altre info arrivano dai livelli superiori a quello di rete, per esempio i cookie e altro... più o meno, a grosse spanne, funziona così :)

gazzolano
22-06-2006, 14:16
ok grazie!!