PDA

Visualizza Versione Completa : Italia - Rep. Ceca



Gilardino20
22-06-2006, 01:27
Ormai è il giorno del dentro o fuori..

Alé Italia :D

Hyypia
22-06-2006, 01:50
L'italia dovrebbe farcela tranquillamente, e, per me, pure gli USA....

xxxblueyesxxx
22-06-2006, 02:02
Speriamo che si sblocca Toni...che appena ne segna 1...poi non si ferma +!!!;)

Bloppo
22-06-2006, 02:33
Dunque, come dice il grandissimo Fantozzi: oggi è una gran giornata...PARTITA DELL' ITALIA, FRITTATA DI CIPOLLE, BIRRA E RUTTO LIBERO!!! :D

Dampyr
22-06-2006, 09:20
Beh addirittura dentro o fuori.. :suspi:
Io ho sensazioni positive. :)

morrison77
22-06-2006, 09:26
Si oggi e' il grande giorno o dentro o fuori, perke una sconfitta significherebbe prendere le valigie e tornare a casa, inoltre oggi subito la partita ci sarà la gioia di vedere Juve e Milan nella serie cadetta e tutto qst non ha prezzo come dice qlcno, FORZA ITALIA

Dampyr
22-06-2006, 09:37
Si oggi e' il grande giorno o dentro o fuori, perke una sconfitta significherebbe prendere le valigie e tornare a casa, inoltre oggi subito la partita ci sarà la gioia di vedere Juve e Milan nella serie cadetta e tutto qst non ha prezzo come dice qlcno, FORZA ITALIA
Hai detto 2 cose, ed entrambe false. :asd:
Anche perdendo non saremmo fuori (basterebbe un pareggio tra USA e Ghana, e anche in caso di vittoria degli stati uniti, in caso di differenza reti favorevole).
Per l'altra cosa, oggi partono i deferimenti, ma le sentenza non arriveranno prima di 2-3 settimane

aed1248
22-06-2006, 10:05
Hai detto 2 cose, ed entrambe false. :asd:
Anche perdendo non saremmo fuori (basterebbe un pareggio tra USA e Ghana, e anche in caso di vittoria degli stati uniti, in caso di differenza reti favorevole).
Per l'altra cosa, oggi partono i deferimenti, ma le sentenza non arriveranno prima di 2-3 settimane


Ha ragione Dampyr... :asd:
Ahimè mi tocca tifare per gli USA... che devono vincere e sperare che L'italia vinca o perda in modo tale che loro ci possano superare a livello di differenza reti... tipo 1-0 per gli USA e 0-3 per la rep. Ceca...

morrison77
22-06-2006, 10:09
Hai detto 2 cose, ed entrambe false. :asd:
Anche perdendo non saremmo fuori (basterebbe un pareggio tra USA e Ghana, e anche in caso di vittoria degli stati uniti, in caso di differenza reti favorevole).

Beh pensa meglio e se il ghana batte gli stati uniti ? e l'italia perde con rep. ceca come la vedi ???????????

Per la seconda cosa so ke e' doloroso pero oggi si sapran i morti e feriti caro il mio caro amico JUVENTINO

aed1248
22-06-2006, 10:14
Beh pensa meglio e se il ghana batte gli stati uniti ? e l'italia perde con rep. ceca come la vedi ???????????

Così non ci sarebbero molti conti da fare purtroppo... :p



Per la seconda cosa so ke e' doloroso pero oggi si sapran i morti e feriti caro il mio caro amico JUVENTINO

In senso lato è vero anche questo... in base ai deferimenti per l'articolo 6 del Codice di Giustizia Sportiva si saprà da subito chi rischia e cosa...
E qui potrebbe darsi che il buon Beckenbauer finisca con l'avere ragione sul condizionamento... ma speriamo proprio di no!!!

Dampyr
22-06-2006, 11:47
Beh pensa meglio e se il ghana batte gli stati uniti ? e l'italia perde con rep. ceca come la vedi ???????????

Per la seconda cosa so ke e' doloroso pero oggi si sapran i morti e feriti caro il mio caro amico JUVENTINO
Che palle con sti attacchi personali...mi sono un po' rotto.
Se l'italia perde e il ghana batte gli stati uniti e noi perdiamo si torna a casa, ma tu hai detto che se perdiamo siamo a casa comunque. Chi ha sbagliato?

Gilardino20
22-06-2006, 11:49
Beh addirittura dentro o fuori.. :suspi:
Io ho sensazioni positive. :)Putroppo bisogna sempre prepararsi al peggio, soprattutto con l'Italia.. Il Ghana secondo me vince, però son fiducioso dai :p

Almeno in questo thread lasciamo fuori le tristi vicende intercettose, parliamo di calcio giocato che tanto di deferimenti e processi c'è tempo per parlare ;)

MgPlex
22-06-2006, 13:19
io non voglio fare il gufo,ma ho bruttissime sensazione al riguardo...

veramente brutte...

il ghana in pochi minuti devasta gli USA,a quel punto la nsotra partita diventa tostissima,chi perde è fuori..

l'Italia si arroccherà come al suo solito quando è in queste situazioni per mantenere il pareggino,e negli ultimi minuti prendiamo il classico golletto che ci manda a casa..7-8 minuti di assalto finale inutile,e poi le classiche lacrime di quei 4 cretini...

un film visto e stravisto,speriamo che non vada così pure oggi :D

se L'italia passa i gironi,a quel punto diventa inarrestabile...ma nei gironi si sa che stenta sempre..

teppic
22-06-2006, 13:24
il ghana in pochi minuti devasta gli USA

Io su questo ho sinceri dubbi.

MgPlex
22-06-2006, 13:45
Io su questo ho sinceri dubbi.


dici?

speriamo! :)

il ghana alla fine con la rep ceca ha giocato davvero bene,gli usa non segnano neanche se li ammazzi,hanno 2 titolari squalificati,insomma,tutto sommato pensavo che avranno vita facile,ma mi auguro di sbagliare ovviamente.. :sisi:

teppic
22-06-2006, 13:52
il ghana alla fine con la rep ceca ha giocato davvero bene

Si ma le rep ceca ha giocato senza punte, perchè lokvance non si può certo definire un giocatore di calcio, è stata in 10 dal 67°, ed ha preso un gol dopo 2 minuti....insomma una partita strana...sincermente il ghana non mi ha impressionato molto.

aed1248
22-06-2006, 13:57
Si ma le rep ceca ha giocato senza punte, perchè lokvance non si può certo definire un giocatore di calcio, è stata in 10 dal 67°, ed ha preso un gol dopo 2 minuti....insomma una partita strana...sincermente il ghana non mi ha impressionato molto.

E' una squadra un po' allegra... :D
però a Centrocampo stanno messi benino... e le pecche difensive forse possono essere limitate dalla pochezza dell'attacco statunitense...
se dovessi scommettere punterei su una vittoria del ghana per 2-0...
a meno che, in nome della tutela della democrazia, non intervenga George W... :asd:

Bloppo
22-06-2006, 14:03
Riguardo il ghana...attenzione che non darei tanto per scontato una vittoria degli Africani, soprattutto perché Gyan e Muntari saranno assenti in quanto squalificati.
E oggi, parlando della nostra partita, occhio alla Rep. Ceca perché cmq contro il Ghana è riuscito a dare una dozzina di tiri...quindi non sottovalutiamoli per nessuna ragione al mondo (ma nemmeno sopravvalutarli, ci vuole il giusto equilibrio...soprattutto mentale ;))

aed1248
22-06-2006, 15:53
Da repubblica...

12:59 Italia, resta fuori Toni

Buffon, Zambrotta, Grosso, Nesta, Cannavaro, Gattuso, Pirlo, Perrotta, Camoranesi, Totti Gilardino. Resta fuori Toni. Secondo indiscrezioni, con questa formazione l'italia scenderà in campo oggi con la Repubblica Ceca.


Percaso Lippi è iscritto al forum e ha letto il mio post?!? :eek:

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=255544&postcount=64

va a finire che se non va bene diventa pure colpa mia... :asd:

xxxblueyesxxx
22-06-2006, 16:10
Che vergogna non fare giocare Toni...dato che ha cambiato modulo e gioca ad 1 punta...è il miglior modo per far esprimere il gioco di Luca!
E vi volevo ricordare che nelle ultime 3 stagioni ha fatto 81 goal tra A e B giocando unica punta in attacco!

Dr_Velvet
22-06-2006, 16:19
una mano alla birra e l'altra alle palle!!:asd:

Nabarez
22-06-2006, 17:28
Goooooooooooooollllllllllll


Di Quel Bast....di Materazziiiiiiiiiiiiiiii

paladinif
22-06-2006, 18:08
allora?
Totti lo togliamo o aspettiamo ke ci facciano prima goal???
stiamo giocando 10 vs 10...
:(

ReibeN
22-06-2006, 19:08
Ce l'abbiamo fatta. Certo abbiamo giocato un pò una merda però vabbhe.
Buffon migliore in campo la dice lunga anche se loro si sono resi pericolosi sempre dalla distanza tranne le due azioni all'inizio.
Bel gol di Materazzi e onore a Inzaghi. C'è da dire che la squadra gioca finalmente più compatta (la famosa densità) e corta. Troppo leggeri in attacco col solo Gilardino che ha fatto quel che ha potuto anche contro un arbitro un po bislacco. Totti assolutamente un corpo morto. Non ne ha azzeccata una, a sbagliato tutto quello che poteva sbagliare e per due volte ha tentato un pallonetto......a una zolla :suspi: Si vede che fisicamente non ne ha proprio ma non gli riuscivano neanche i passaggini e i controlli. bha assai perplesso :sisi:

Dampyr
22-06-2006, 19:36
Io su Totti non parlo, poi dicono che lo odio.. :asd:
Brutta partita, giocata con la paura di prenderle. Prendiamo il primo posto e andiamo, ma bisogna cambiare qualcosa..

Mr _Lellino
22-06-2006, 20:24
che pena totti

Pazzaglia
22-06-2006, 20:28
che pena totti

Non diamo la colpa solo a Totti.
Tutto il centrocampo, gattuso escluso, ha fatto ridere. :sisi:
Poi pallone boro ha accentuato la debucle con due tentativi di pallonetto ridicoli, cio non toglie che tutto il cc ha fatto pena.

kaitan
22-06-2006, 20:34
abbiamo vinto ma e' stata una partita bruttina e dall'inizio del torneo che non corrono sono spompi (oggi pirlo ha fatto la 60°:eek: partita stagionale) sembrano anche spompi di testa troppe pressioni come sempre speriamo che questa vittoria porti quella serenita' che serve per andare avanti

AboveTheLaw
22-06-2006, 20:35
L'italia nn mi ha entusiasmato, spaventata,con poco gioco, ma l'importante era vincere e abbiamo vinto, ci metterei la firma per un italia che delude ma vince, il problema è che le prossime nn giocheremo con la rep ceca in 10...

ecco i miei pareri sui singoli:
Buffon=9
il migliore in campo, una sicurezza
Zambrotta=6
non è ai suoi massimi ma fa un buon lavoro
Nesta=NG
speriamo che torni il prima possibile, materazzi nn ha fatto caxxate, aumentano statisticamente le possibilità che le faccia alla prossima partita
Cannavaro=6.5
imbarazzante il primo tempo, grandioso il secondo, suff abbondante come media
Grosso=6,5
si porpone spesso, in difesa sbaglia poco, anni luce meglio di zaccardo
Materazzi 7,5
un punto in più per il gol, mezzo punto in più per nn aver fatto ca**ate :)
Gattuso=5 la grinta nn basta per giocare a calcio, se sono molti più i palloni che perdi di quelli che recuperi per me è insufficiente
Pirlo=6
meno lucido del solito, forse stanco, cmq dignitoso
Perrotta=5
solo un assist finale in una prestazione deludente, spaesato
Camoranesi 5
qualche spunto positivo, ma vari errori e un pessimo posizionamento in campo
Totti=6,5
a "coattate non riuscite" alterna giocate di classe, e assist per i compagni, con un altro portiere avrebbe pure segnato, in netto miglioramento
Gilardino=6
lotta e difende bene la palla, nn ha grandi occasioni per mettersi in luce
Inzaghi=6
corre e pressa, fa un gol, ma ne sbaglia 2
Lippi=6
c'è qualche giocatore un po spaesato in campo, concordo 10/11 dei titolari (anche io con questo modulo metterei toni prima punta) le sostituzioni ci possono stare

Dr_Velvet
22-06-2006, 20:54
L'italia nn mi ha entusiasmato, spaventata,con poco gioco, ma l'importante era vincere e abbiamo vinto, ci metterei la firma per un italia che delude ma vince, il problema è che le prossime nn giocheremo con la rep ceca in 10...

ecco i miei pareri sui singoli:
Buffon=9
il migliore in campo, una sicurezza
Zambrotta=6
non è ai suoi massimi ma fa un buon lavoro
Nesta=NG
speriamo che torni il prima possibile, materazzi nn ha fatto caxxate, aumentano statisticamente le possibilità che le faccia alla prossima partita
Cannavaro=6.5
imbarazzante il primo tempo, grandioso il secondo, suff abbondante come media
Grosso=6,5
si porpone spesso, in difesa sbaglia poco, anni luce meglio di zaccardo
Materazzi 7,5
un punto in più per il gol, mezzo punto in più per nn aver fatto ca**ate :)
Gattuso=5 la grinta nn basta per giocare a calcio, se sono molti più i palloni che perdi di quelli che recuperi per me è insufficiente
Pirlo=6
meno lucido del solito, forse stanco, cmq dignitoso
Perrotta=5
solo un assist finale in una prestazione deludente, spaesato
Camoranesi 5
qualche spunto positivo, ma vari errori e un pessimo posizionamento in campo
Totti=6,5
a "coattate non riuscite" alterna giocate di classe, e assist per i compagni, con un altro portiere avrebbe pure segnato, in netto miglioramento
Gilardino=6
lotta e difende bene la palla, nn ha grandi occasioni per mettersi in luce
Inzaghi=6
corre e pressa, fa un gol, ma ne sbaglia 2
Lippi=6
c'è qualche giocatore un po spaesato in campo, concordo 10/11 dei titolari (anche io con questo modulo metterei toni prima punta) le sostituzioni ci possono stare

cannavaro e totti con lo stesso voto
lo stesso anche per camoranesi e perrotta
:suspi:

mi sa che leggi troppo la gazzetta dello sport:asd:

scherzi a parte,secondo me cannavaro è stato bravissimo,perchè dopo i prii minuti in cui soffriva, ha capito che nn doveva marcare stretto baros per non dargli la possibilità di appoggiarsi.Concedendogli un metro si è creato lo spazio per anticiparlo

Totti è in ripresa,ma 6,5 mi sembra troppo.Allora a nedved bisognerebbe mettere 11

samleroy
22-06-2006, 20:54
http://digilander.libero.it/fotocalciatori/buffon.jpg
:up:

MgPlex
22-06-2006, 20:58
Buffon=8
Puntuale e sicuro in ogni intervento..
Zambrotta=6.5
Copre bene e si propone...buona gara...
Nesta=6
Aveva iniziato bene la sua partita,speriamo che non sia nulla di grave..
Cannavaro=6.5
Discreta gara,decisivo in alcune chiusure "volanti" nel secondo tempo
Grosso=6,5
si propone spesso, in difesa sbaglia poco, anni luce meglio di zaccardo (te la quoto)
Materazzi 7
Difende bene e tutto sommato non fa casini,poi segna un gol fondamentale..
Gattuso=5.5
Corre e combatte su ogni pallone,ma comunque annebbiato come i lresto dei compagni
Pirlo=5
Lentissimo,macchinoso,ribattezzato "er moviola"...veramente spento e lezioso..
Perrotta=5 .5
Confeziona un buon assist,però non è il solito Perrotta che conosciamo,poteva dare qualcosa in piu..in linea coi suoi compagni di reparto..
Camoranesi 4
Veramente il peggiore in campo...ridicolo proprio...ho contato qualcosa come 10 palloni persi,che hanno dato il via ad almeno 4 contropiedi cechi..sicuramente non è questo il modo di giocare...
comunque lo hanno fatto giocare di fianco al guardialinee per tutta la partita,forse anche questo può aver influito...
Totti=5.5
Gioca a sprazzi,a volte illumina,altre volte sbaglia cose veramente facili..indisponente quel doppio cucchiaio..probabilmente arrivava molto stanco alla fase realizzativa..
meglio ne lsecondo tempo,quando ha spazio per lanciare e giocare faccia alla porta,primo tempo costretto a prendere palla a centrcampo spalle alla porta con difensore che lo pressa all'istante..
Gilardino=6
lotta e difende bene la palla, nn ha grandi occasioni per mettersi in luce :sisi:
Inzaghi=6
corre e pressa, fa un gol, ma ne sbaglia 2 :sisi:
Lippi=5.5

Camoranesi andava tolto secoli prima...abbiamo giocato in 10 per 60 minuti anche noi.. sull'1-0 doveva mettere Toni...
Tutto sommato comunque sia la squadra non era messa male in campo..

ReibeN
22-06-2006, 21:03
Totti=6,5
a "coattate non riuscite" alterna giocate di classe, e assist per i compagni, con un altro portiere avrebbe pure segnato, in netto miglioramento


:suspi:
per curiosità, mi dici che giocate di classe ha fatto e quali assist ha servito? :suspi:
Ti dico già in partenza che non sono un anti-tottiano ma semplicemente cerco di osservare sempre con una cerda imparzialità.

samleroy
22-06-2006, 21:03
Inzaghi=6
corre e pressa, fa un gol, ma ne sbaglia 2 :sisi:


:sisi: infatti...e quello che ha messo...l'ha fatto per riscattarsi, passando sulla destra sarebbe stato goal ugualmente... :) egoista !!!

Totti mi ha fatto imprecare troppo, sti cucchiai li lasci per la colazione, doveva tirarci 2 ghighe da far entrare palla, portiere, scarpetta, calza e parastinchi...

Dampyr
22-06-2006, 21:07
L'italia nn mi ha entusiasmato, spaventata,con poco gioco, ma l'importante era vincere e abbiamo vinto, ci metterei la firma per un italia che delude ma vince, il problema è che le prossime nn giocheremo con la rep ceca in 10...

ecco i miei pareri sui singoli:
Buffon=9
il migliore in campo, una sicurezza
Zambrotta=6
non è ai suoi massimi ma fa un buon lavoro
Nesta=NG
speriamo che torni il prima possibile, materazzi nn ha fatto caxxate, aumentano statisticamente le possibilità che le faccia alla prossima partita
Cannavaro=6.5
imbarazzante il primo tempo, grandioso il secondo, suff abbondante come media
Grosso=6,5
si porpone spesso, in difesa sbaglia poco, anni luce meglio di zaccardo
Materazzi 7,5
un punto in più per il gol, mezzo punto in più per nn aver fatto ca**ate :)
Gattuso=5 la grinta nn basta per giocare a calcio, se sono molti più i palloni che perdi di quelli che recuperi per me è insufficiente
Pirlo=6
meno lucido del solito, forse stanco, cmq dignitoso
Perrotta=5
solo un assist finale in una prestazione deludente, spaesato
Camoranesi 5
qualche spunto positivo, ma vari errori e un pessimo posizionamento in campo
Totti=6,5
a "coattate non riuscite" alterna giocate di classe, e assist per i compagni, con un altro portiere avrebbe pure segnato, in netto miglioramento
Gilardino=6
lotta e difende bene la palla, nn ha grandi occasioni per mettersi in luce
Inzaghi=6
corre e pressa, fa un gol, ma ne sbaglia 2
Lippi=6
c'è qualche giocatore un po spaesato in campo, concordo 10/11 dei titolari (anche io con questo modulo metterei toni prima punta) le sostituzioni ci possono stare
Io sarò ingeneroso con Totti, ma tu hai visto un'altra partita...
Riprendo le pagelle di televideo, con qualche modifica

Buffon 7
Zambrotta 6,5
Cannavaro 6,5
Nesta sv
Materazzi 7
Grosso 6
Gattuso 5,5
Pirlo 5
Perrotta 5
Camoranesi 5
Totti 5,5 (anche se mi viene da dargli 5, per la cronaca su 7gold ha preso 4,5)
Gilardino 5,5
Barone sv
Inzaghi 6 (gli darei di più, ma si è mangiato due gol enormi..)

MgPlex
22-06-2006, 21:09
:sisi: infatti...e quello che ha messo...l'ha fatto per riscattarsi, passando sulla destra sarebbe stato goal ugualmente... :) egoista !!!

Totti mi ha fatto imprecare troppo, sti cucchiai li lasci per la colazione, doveva tirarci 2 ghighe da far entrare palla, portiere, scarpetta, calza e parastinchi...


in effetti aveva lo spazio per tirare 2 belle cannate :sisi:
le cose sono 2:
molto probabilmente arrivava troppo stanco e la botta a quel punto non la aveva nei piedi,problema dovuto alla condizione fisica..

oppure,ipotesi piu maliziosa,ha firmato un contratto con la vodafone,legato al precedente spot...
in pratica se prima ha detto "pensa si je faccio er cucchiaio", hanno studiato uno spot per la fine dei mondiali in cui lui dovrebbe dire qualcosa tipo "ahò,hai visto che je l'ho fatto er cucchiaio?" e per questo lo prova con questa frequenza..

è una battuta la mia,sicuramente!
ma conoscendo certe cose che succedono,non penso che sia totalmente una cosa infondata :sisi:
e questo mi farebbe incazzare ancora di più però..:p

MgPlex
22-06-2006, 21:10
Io sarò ingeneroso con Totti, ma tu hai visto un'altra partita...
Riprendo le pagelle di televideo, con qualche modifica

Buffon 7
Zambrotta 6,5
Cannavaro 6,5
Nesta sv
Materazzi 7
Grosso 6
Gattuso 5,5
Pirlo 5
Perrotta 5
Camoranesi 5
Totti 5,5 (anche se mi viene da dargli 5, per la cronaca su 7gold ha preso 4,5)
Gilardino 5,5
Barone sv
Inzaghi 6 (gli darei di più, ma si è mangiato due gol enormi..)


assomigliano molto ai voti che ho dato anche io :sisi:
apparte ovviamente il voto che ho dato a camoranesi che è volutamente fuori portata...:)

AboveTheLaw
22-06-2006, 21:14
:suspi:
per curiosità, mi dici che giocate di classe ha fatto e quali assist ha servito? :suspi:
Ti dico già in partenza che non sono un anti-tottiano ma semplicemente cerco di osservare sempre con una cerda imparzialità.
anche io mi reputo imparziale, se su quella maglia 10 c'era scritto Reiben o Abovethelaw, stavate parlando di una buona partita, ma visto che da totti vi aspettate 4 assist e 3 gol a partita lo reputate pessimo.

cmq per risponderti, i pericoli migliori dell'italia sono venuti dai coner di totti, aggiungi un lancio di 40m al pentro dal petto di gilardino nel primo-tempo, aggiungi un paio di verticalizzanti nel secondo tempo (camoranesi e bho nn ricordo), aggiungi un tiro a filo palo, aggiungi che nn si è fatto ammorire ne ha sputato a nessuno (come qualcuno prevedeva) togli un po di arroganza e voglia di strafare (2 pallonetti falliti) per me è un suff abbondante, poi ognuno ha i suoi giudizi, nn sto mica cercando di convincere nessuno!

AboveTheLaw
22-06-2006, 21:18
Io sarò ingeneroso con Totti, ma tu hai visto un'altra partita...
Riprendo le pagelle di televideo, con qualche modifica
...

per la cronaca su 7gold ha preso 4,5)

per me contano meno di zero sia televideo sia 7gold, come conta zero "il
romanista" che magari domani gli da 7,5.

voi invece mi spiegate i 5 a totti?
come si fa a mettere lo stesso voto di gattuso, o camoranesi che sembra giocassero per la rep ceca???

totti a parte quei due pallonetti inguardabili è stato in tutte le azioni dell'italia, ed è stato nettamente migliore degli altri nostri cc

Dampyr
22-06-2006, 21:21
per me contano meno di zero sia televideo sia 7gold, come conta zero "il
romanista" che magari domani gli da 7,5.
Punto sul vivo? Visto il voto assurdo a Totti, direi di sì. Ma per stavolta chiudo qui, non ho voglia di replicare quello di italia-Usa...dico solo un paio di cose: siamo andati in Germani aper provare a vincere un mondiale, non per far entrare in forma un giocatore... e se lo vuoi far entrare in forma, non gli fai fare le partite dall'inizio e poi lo togli, caso mai fai il contrario, all'inizio lo tieni fuori e poi lo fai entrare quando ha più spazi e libertà e giocare con più tranquillità.
EDIT: a Totti ho dato 5,5, il 5 glielo darei per la rabbia che mi ha fatto con i due pallonetti, ma il voto ufficiale è il primo. Lo motivo con gli ancora troppi palloni persi, i passaggi sbagliati, il gioco rallentato dal suo stato di forma (su cui valgono le considerazioni appena fatte). Non è certo perchè batte i corner che gli si può alzare il voto.

AboveTheLaw
22-06-2006, 21:26
Punto sul vivo? Visto il voto assurdo a Totti, direi di sì.
che significa? accusi noi romani di nn parlare itraliano ma tu usi espressioni prive di un significato.
per me sei assurdo tu, mel tuo odio/invidia nei confronti di totti.

ReibeN
22-06-2006, 21:30
io ricordo più i passaggi e i controlli sbagliati da totti che il resto. Ok molto bello il lancio per Gilardino e il tiro deviato dal portiere ma per il resto deludente. Gattuso non avrà giocato una gran partita, ma di certo era più partecipe e compriva i compagni e andava a raddoppiare.
Per Totti c'è un evidente condizione fisica molto scarsa che comunque gli rende difficile giocare, però 6.5 è davvero troppo. Io gli avrei dato 5. imho :)

Dampyr
22-06-2006, 21:33
che significa? accusi noi romani di nn parlare itraliano ma tu usi espressioni prive di un significato.
per me sei assurdo tu, mel tuo odio/invidia nei confronti di totti.
Dimostri una certa rabbia nello scrivere...però non accetto che mi calunni. Se ho capito bene, fai riferimento a quando ho detto a nails74 di parlare italiano perchè non siamo tutti romani. E che ca#§o, vorrei ben vedere se tu non ti incazzaresti se io mi mettessi a scrivere in veneto!
Ho capito, ne hai fatto una questione di odio personale, e più ancora di territorio e campanilismo. Ti lascio alle tue convinzioni, non mi va di venire trascinato in questi discorsi assurdi.
Non capisco perchè dare 5,5 a Totti sia odio/invidia, quando è uno dei voti più alti (a parte dai romanisti) che gli ho visto dare.

samleroy
22-06-2006, 21:34
:angel: pace e bene fratelli, pigliatevela tutti con me piuttosto ma solo schiaffi (e leggeri grazie :asd: ), niente maledizioni please !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AboveTheLaw
22-06-2006, 21:39
Dimostri una certa rabbia nello scrivere...però non accetto che mi calunni. Se ho capito bene, fai riferimento a quando ho detto a nails74 di parlare italiano perchè non siamo tutti romani. E che ca#§o, vorrei ben vedere se tu non ti incazzaresti se io mi mettessi a scrivere in veneto!
Ho capito, ne hai fatto una questione di odio personale, e più ancora di territorio e campanilismo. Ti lascio alle tue convinzioni, non mi va di venire trascinato in questi discorsi assurdi.
Non capisco perchè dare 5,5 a Totti sia odio/invidia, quando è uno dei voti più alti (a parte dai romanisti) che gli ho visto dare.
c'è da ridere, per non piangere per le tue dichiarazioni, nn ho detto nulla di personale contro di te, ma forse nn è vero il contrario.
io sinceramente nn ho capito la tua espressione, magari su la usate, qui nn si capisce, nn mi sembra di essere stato offensivo...

Dampyr
22-06-2006, 21:42
c'è da ridere, per non piangere per le tue dichiarazioni, nn ho detto nulla di personale contro di te, ma forse nn è vero il contrario.
io sinceramente nn ho capito la tua espressione, magari su la usate, qui nn si capisce, nn mi sembra di essere stato offensivo...
Non fare il finto tonto... non sono stato io dire

che significa? accusi noi romani di nn parlare itraliano ma tu usi espressioni prive di un significato.
per me sei assurdo tu, mel tuo odio/invidia nei confronti di totti.
Nulla di personale? :suspi: La pensiamo diversamente, ma evita almeno di prendermi in giro.
Quale mia espressione? E poi..."Su"? Lo sai che sei anche un po' razzista?

kaitan
22-06-2006, 21:48
raga io ho sempre pensato che quando gioca l'italia i giocatori sono della nazionale italiana e non del club di provienienza sono proprio na pippa:asd:
ps:non dimentichiamo che totti si e' ditrutto una caviglia io non darei la colpa a lui ma a lippi che si ostina nel volerlo recuperare,non fisicamente perche c'e' ma di testa si vede che ha ancora paura,a tutti i costi

Dampyr
22-06-2006, 21:50
raga io ho sempre pensato che quando gioca l'italia i giocatori sono della nazionale italiana e non del club di provienienza sono proprio na pippa:asd:
ps:non dimentichiamo che totti si e' ditrutto una caviglia io non darei la colpa a lui ma a lippi che si ostina nel volerlo recuperare,non fisicamente perche c'e' ma di testa si vede che ha ancora paura,a tutti i costi
Infatti non mi pare di aver dato 6,5 a Camoranesi..

AboveTheLaw
22-06-2006, 21:53
Su"? Lo sai che sei anche un po' razzista?
bene sarei io che faccio offese personali? bravo.

da un riferimento geografico trai spunto per questo INSULTO, hai finito gli argomenti a tua disposizione?

kaitan
22-06-2006, 21:53
Infatti non mi pare di aver dato 6,5 a Camoranesi..il fatto e che la state buttando solo un po' troppo sul personale:up:

Dampyr
22-06-2006, 21:55
bene sarei io che faccio offese personali? bravo.

da cosa trai spunto per questo INSULTO, hai finito gli argomenti a tua disposizione?
Dal fatto che l'hai buttata sul "romani", sul saper parlare italiano (accusandomi non ho capito di cosa), dalla sufficienza con cui parli di "su". Adesso basta però, sta diventando dampyr vs. abovethelaw parte 2, risolviamola in privato, siamo andati OT a sufficienza.

EDIT: svuota i messaggi privati, non riesco a rispondere...

Dr_Velvet
22-06-2006, 22:08
anche io mi reputo imparziale, se su quella maglia 10 c'era scritto Reiben o Abovethelaw, stavate parlando di una buona partita, ma visto che da totti vi aspettate 4 assist e 3 gol a partita lo reputate pessimo.

cmq per risponderti, i pericoli migliori dell'italia sono venuti dai coner di totti, aggiungi un lancio di 40m al pentro dal petto di gilardino nel primo-tempo, aggiungi un paio di verticalizzanti nel secondo tempo (camoranesi e bho nn ricordo), aggiungi un tiro a filo palo, aggiungi che nn si è fatto ammorire ne ha sputato a nessuno (come qualcuno prevedeva) togli un po di arroganza e voglia di strafare (2 pallonetti falliti) per me è un suff abbondante, poi ognuno ha i suoi giudizi, nn sto mica cercando di convincere nessuno!

secondo me si dovrebbero contare anche i palloni persi,i passaggi sbagliati,le scelte nelle varie situazioni di gioco....
certo poi la giocata può venir fuori e risulti determinante,ma nn mi sembra che questo sia stato il caso.
cmq,ripeto che per me è in ripresa

kaitan
22-06-2006, 22:23
cmq,ripeto che per me è in ripresasi certo ha incominciato a giocare quando in sua marcatore e' stato espulso il fatto e' che noi abbimo bisogno del vero totti il fuoriclasse che tanti ci invidiano purtroppo il mondiale dura poco e il suo recupero (non fisico ma mentale non lo ho ancora visto tirare col sinistro)e difficoltoso speriamo torni il totti che conosciamo e ci smentisca tutti gia il 26:up:

Gilardino20
22-06-2006, 23:36
assomigliano molto ai voti che ho dato anche io :sisi:
apparte ovviamente il voto che ho dato a camoranesi che è volutamente fuori portata...:)No no, 4 è proprio il suo voto ;)

MgPlex
22-06-2006, 23:47
No no, 4 è proprio il suo voto ;)


forse 4 è veramente troppo poco dai,però che partita di schifo in effetti eh :(


Adesso basta però, sta diventando dampyr vs. abovethelaw parte 2, risolviamola in privato, siamo andati OT a sufficienza.




Ecco ragazzi,sarebbe preferibile che continuaste per canali privati,sennò qua dobbiamo chiuderlo poi il thread,vi ringrazio per averlo capito da soli :)

Gilardino20
22-06-2006, 23:57
Sarà Italia - Australia

Dampyr
23-06-2006, 00:14
Ecco ragazzi,sarebbe preferibile che continuaste per canali privati,sennò qua dobbiamo chiuderlo poi il thread,vi ringrazio per averlo capito da soli :)
Già fatto. :p

Uhm..Italia-Australia... di nuovo contro hiddink... Speriamo sia la vendetta. :up:

Gilardino20
23-06-2006, 00:28
In Croazia-Australia c'è anche stato un arbitraggio allucinante

Un giocatore è stato espulso alla terza ammonizione :asd: :asd: :suspi:

Dampyr
23-06-2006, 00:35
In Croazia-Australia c'è anche stato un arbitraggio allucinante

Un giocatore è stato espulso alla terza ammonizione :asd: :asd: :suspi:
Ci sarebbero gli estremi per la ripetizione...

xxxblueyesxxx
23-06-2006, 00:51
Ci sarebbero gli estremi per la ripetizione...
No...non penso venga ripetuta...cmq sia..........:asd::asd::asd:

Gilardino20
23-06-2006, 02:11
Ci sarebbero gli estremi per la ripetizione...Eh si è vero :sisi: , comunque il caso è delicato e la FIFA nel caso aggiusterà a dovere ;)

Bloppo
23-06-2006, 02:58
Dopo la vendetta (compiuta!!!) contro la Rep. Ceca (parlando di Euro '96), ora bisogna assolutamente vendicare la sconfitta che ci diede Hiddink!!!
P.S. [TOCCATA DI MARONI MODE ON]
Guardando il tabellone, sarebbe interessante sfidare le seguenti squadre:
Ottavi - Australia (vendetta su Hiddink)
Quarti - Francia/Corea (vendetta su Francia '98 per i Francesi, su Corea 2002 per i Sudcoreani)
Semifinali - Argentina (vendetta su Italia '90)
Finale - Francia/Brasile (x la Francia già detto in precedenza, per il Brasile ci sarebbe l' ennesima vendetta, stavolta per i mondiali del '70 e del + recente '94).
Insomma, se il nostro cammino fosse questo dovremmo andare avanti a furia di vendicare passate delusioni.
[TOCCATA DI MARONI MODE OFF]
P.P.S. Secondo me "Ringhio" Gattuso merita la sufficienza, "Pupone" Totti ins. non grave così come Andreino Pirlo...per il resto sono grosso modo d' accordo con i giudizi precedenti.

lodone
23-06-2006, 03:08
Da romanista abbonato, l'anno prossimo pure in curva, a totti non posso che dare 5/5,5....ha sbagliato un infinità di palloni e ha cominciato a giocare bene solo quando l'hanno lasciato libero di agire!
e poi quei due cucchiai..........se giocava così ad un derby voglio vedere se i romaisti qua presenti avrebbero detto che aveva giocato bene....quando cerca la finezza a tutti i costi nonostante vede che non gli riesce diventa irritante.

Per il resto ottimi Buffon e Cannavaro, bene Materazzi e Zambrotta, 6 per Grosso e Perrotta(hanno fatto il loro onesto lavoro), pirlo e gattuso nettamente sottotono, troppe leggerezze a centrocampo, camoranesi bah...l'impegno ce lo mette pure, però ne combina una dietro l'altra!!!!

Zelgadis
23-06-2006, 09:52
Da romanista abbonato, l'anno prossimo pure in curva, a totti non posso che dare 5/5,5....ha sbagliato un infinità di palloni e ha cominciato a giocare bene solo quando l'hanno lasciato libero di agire!
e poi quei due cucchiai..........se giocava così ad un derby voglio vedere se i romaisti qua presenti avrebbero detto che aveva giocato bene....quando cerca la finezza a tutti i costi nonostante vede che non gli riesce diventa irritante.
Invece fa bene a cercare la giocata. Deve trovare condizione e convinzione. E ieri, a parte qualche colpo non riuscito, ha dato l'impressione di un netto miglioramento. Tantissimi palloni giocati (con alcuni passaggi sbagliati, per carità), tantissimi falli guadagnati (non ha mai perso palla quando l'aveva tra i piedi) tra cui l'espulsione determinante per l'esito della partita, un bel tiro in porta con una gran parata di Cech, diverse verticalizzazioni e assist (tra cui il calcio d'angolo del primo gol).

Certo Totti può dare di più, ma dire che è da 4 solo perché ha sbagliato due cucchiai (colpo che cmq è nelle sue capacità) non mi sembra un giudizio molto obiettivo :sisi:



Se paradossalmente usassimo lo stesso metro di giudizio allora che dovremmo dire di Inzaghi che prima ha sbagliato 2 gol facilissimi e poi ha rischiato tantissimo a dribblare Cech quando poteva fare un assist comodissimo per Barone?

aed1248
23-06-2006, 09:59
Allora... non attaccatemi troppo duramente che non mi posso difendere... :asd: non ho dormito, sono già a 27 ore di attività e prima delle 4 non se ne parla di rivedere il letto.... :mad:

Parlo solo di totti che è l'unico che ha diviso l'opinione...
Io gli darei un 6... meno meno....
A parte i calci da fermo non l'ho visto ancora sicuro... specie nel primo tempo quando poteva tirare una cannonata delle sue e invece si è perso al limite dell'aria... Buono solo il tiro deviato da Cech... meno i cucchiai...
Ha preso un sacco di botte... e forse queste lo aiuteranno indirettamente... come spero i 90 minuti giocati dopo svariati mesi...
E' un giocatore che ci serve, perché conosciamo tutti quali siano le sue capacità... io spero inizi a fare 30 minuti alla Totti già dalla prossima... nella quale non credo reggerà tutta la partita...
Unica nota... non mi piace come si integra con Pirlo... se il milanista porta palla oltre la metà campo è come se lo facesse fuori, perché Totti, dovendosi abbassare verso il cerchio di centrocampo, diventa vittima del raddoppio di marcatura costante... e lasciando anche sola la punta presente in quel momento diventa difficile costruire la manovra. Li vedrei meglio se Lippi ridisegnasse leggermenete il raggio d'azione di tutti e due..

Crash and Burn
23-06-2006, 10:54
Parlo solo di totti che è l'unico che ha diviso l'opinione...
Io gli darei un 6... meno meno....
A parte i calci da fermo non l'ho visto ancora sicuro... specie nel primo tempo quando poteva tirare una cannonata delle sue e invece si è perso al limite dell'aria... Buono solo il tiro deviato da Cech... meno i cucchiai...
Ha preso un sacco di botte... e forse queste lo aiuteranno indirettamente... come spero i 90 minuti giocati dopo svariati mesi...
E' un giocatore che ci serve, perché conosciamo tutti quali siano le sue capacità... io spero inizi a fare 30 minuti alla Totti già dalla prossima... nella quale non credo reggerà tutta la partita...
Unica nota... non mi piace come si integra con Pirlo... se il milanista porta palla oltre la metà campo è come se lo facesse fuori, perché Totti, dovendosi abbassare verso il cerchio di centrocampo, diventa vittima del raddoppio di marcatura costante... e lasciando anche sola la punta presente in quel momento diventa difficile costruire la manovra. Li vedrei meglio se Lippi ridisegnasse leggermenete il raggio d'azione di tutti e due..

Non c'erano dubbi che con tutte le premesse che ci sono state Totti sarebbe stato al centro dell'attenzione, ho volutamente aspettato la fine del girone prima di esprimere il mio parere su quello che per ora è stato il suo mondiale ed ecco le conclusioni:
italia-ghana mi è piaciuto molto poco, condizione nemmeno al 50%, lento anche (e soprattutto) con la testa, certe cose che prima dell'infortunio gli venivano naturali non riusciva nemmeno più a pensarle, tanti passaggi sbagliati (e a mio parere anche alcuni movimenti....ricordo un 3 contro 3 in contropiede dove invece di portare via l'uomo allargandosi si è incrociato con pirlo che portava il pallone) e un paio di buone giocate quando ha avuto 3 mt di spazio) voto 5
italia-usa non giudicabile visto che è uscito dopo 30 minuti voto NG
italia-rep. ceca decisamente in crescendo di condizione, molto meno scolastico di quanto è apparso nelle prime due partite ma non ancora il Totti romanista, mi sembra che abbia "paura" nel cercare il dribbling secco e sta soffrendo da morire la marcatura a uomo che tutte le squadre gli stanno riservando, nel secondo tempo decisamente meglio giocando tra le linee avversarie e senza un uomo vicino, i 2 cucchiai sbagliati paradossalmente gli fanno più bene che male (a lui....a me NO...lo avrei scorticato vivo se fossi stato in zona :p ), in generale mi sembra che si stia ritrovando anche mentalmente. voto 6
italia-australia...la prova della verità, la svizzera è maestra nel tirar su gabbie intorno ai giocatori e ci servirà che salti l'uomo e che alzi la percentuale di passaggi riusciti visto che le nostre fortune passano inevitabilmente da lui anche a mezzo servizio (la squadra lo cerca comunque...33 palloni giocati ieri sono parecchi)

In conclusione...per ora non è stato l'uomo della provvidenza, quello che doveva "elevare lo squallore dell'italia a nazionale con ambizioni di titolo" eppure siamo lo stesso arrivati agli ottavi con una delle migliori qualificazioni di sempre (7 punti nel girone li abbiamo fatti davvero pochissime volte), sta crescendo di forma e per permettergli di crescere abbiamo cambiato modulo, ci siamo adattati, abbiamo corso per lui....ora deve fare il totti

editata svizzera con australia....ecco cosa succede a parlare dei mondiali su msn con uno svizzero....ti confondono le idee :p

AboveTheLaw
23-06-2006, 10:54
a me continuano a sembrare "voti pesati" molti di quelli che leggo quì, cioè gattuso ha i piedi fucilati allorase gioca come ieri è da 6 (avrà avuto una percentuale di errore dell80-90%), totti invece è un campione e se gioca come da ieri è da 5. (e si sa che non era al 100%)

ma chi è stato più utile all'italia ieri? pirlo o totti? gattuttso o totti? camoranesi o totti? perrotta o totti? cmq vabbè rimaniamo nei gusti personali, ognuno vede il calcio come vuole siete liberi di nn rispondere totti a tutte le precedenti domande.

questo intervento in realtà era per riportarvi le dichiarazioni di totti, x chi nn le avesse già lette, che dice che questo al 90% è il suo addio alla nazionale. bene saranno contenti in molti, e forse dovremmo esserlo anche noi romanisti, l'italia nn si merita totti.

edit:un po di italiano, e un quota al messagio di crash che ho letto solo ora e condivido quasi in pieno, solo non ho capito che c'entra la svizzera :p

teppic
23-06-2006, 10:59
Tra l'altro a causa del giallo rimediato con gli USA, ieri ha giocato 90 minuti senza fare neanche un contrasto, anzi il più delle volte si è proprio scansato.
Però gli ho visto, finalmente, provare un'accelerazione puntando la porta (anche se la palla l'ha persa subito), secondo me, vista la scarsezza degli avversari del girone, è giusto farlo giocare il più possibile....poi con avversari più forti si valuterà se farlo giocare o meno a secondo della condizione raggiunta.

aed1248
23-06-2006, 11:04
Crash... devi rifare mezza analisi... giochiamo con l'australia... :asd:


@AboweTheLaw
d'accordissimo sul contributo... io il voto l'ho messo in relazione alle capacità che ha Totti... personalmente pernso che Camoranesi e Gattuso di ieri siano da 5 a stento solo perché abbiamo vinto... e anche Zambrotta l'ho visto maluccio... ma nel contesto generale tutta l'Italia secondo me ha più deluso che emozionato...
Bene per il cinismo invocato da Cannavaro e puntualmente messo in atto... ma è la seconda volta che giochiamo in superiorità numerica e soffriamo lo stesso...

teppic
23-06-2006, 11:08
Bene per il cinismo invocato da Cannavaro e puntualmente messo in atto... ma è la seconda volta che giochiamo in superiorità numerica e soffriamo lo stesso...

Beh invece il cinismo è proprio mancato....perchè in superiorità numerica potevamo fare almeno 3 goal, e la sofferenza è stata un tiro di nedved e nient'altro.

Zelgadis
23-06-2006, 11:10
Tra l'altro a causa del giallo rimediato con gli USA, ieri ha giocato 90 minuti senza fare neanche un contrasto, anzi il più delle volte si è proprio scansato.

Verissimo. Secondo me è stato attentissimo a non farsi ammonire. Da adesso mi pare che le ammonizioni vengano tolte, per cui (lui come tutti gli altri ammoniti) non è più sotto diffida.

aed1248
23-06-2006, 11:13
Beh invece il cinismo è proprio mancato....perchè in superiorità numerica potevamo fare almeno 3 goal, e la sofferenza è stata un tiro di nedved e nient'altro.

Insomma... 3 tiri nello specchio e 2 gol... un po' di cinismo c'è... :p
Tra l'altro subendo all'inizio dei due tempi l'offensiva della Rep. Ceca
(ma perché dico cechia??? :confused: )




Verissimo. Secondo me è stato attentissimo a non farsi ammonire. Da adesso mi pare che le ammonizioni vengano tolte, per cui (lui come tutti gli altri ammoniti) non è più sotto diffida.

Esatto

teppic
23-06-2006, 11:17
Insomma... 3 tiri nello specchio e 2 gol... un po' di cinismo c'è... :p

Non guardare solo i tiri nello specchio, ma guarda le azioni, le 2 di inzaghi ad esempio o il contropiede partito da totti che ha allungato troppo il passaggio per pirlo...o tutte le volte che abbiamo cincischiato ai limiti dell'area, con i ceki completamente imbambolati....li si DEVE far gol.

aed1248
23-06-2006, 11:22
Non guardare solo i tiri nello specchio, ma guarda le azioni, le 2 di inzaghi ad esempio o il contropiede partito da totti che ha allungato troppo il passaggio per pirlo...o tutte le volte che abbiamo cincischiato ai limiti dell'area, con i ceki completamente imbambolati....li si DEVE far gol.


quelli li ho inclusi nella sofferenza... :D
Beh non hai torto... però il gol di materazzi è di un cinismo unico...
primo tiro (dopo che Buffon ha tolto svariate castagne dal fuoco) e gol...
tra l'altro di un giocatore appena entrato e che non avrebbe mai dovuto calpestare l'erba tedesca per i miei gusti... (nel senso che avrei voluto vedere sempre Nesta e Cannavaro in campo) ma meglio così :up:

Elaidon
23-06-2006, 12:50
io non voglio esprimere un voto su Totti perchè mi pare che ci sia troppa animosità e tra l'altro non penso che sia dovuta tanto al fatto di essere o meno tifosi romanisti quanto al modo in cui si valuta il giocatore: alcuni valutano la prestazione di ieri rispetto al solito totti, altri rispetto ad un giocatore normale come gli altri.
E' chiaro che se valuti Totti confrontandolo col sè stesso di 4 mesi fa pensi che il giocatore attuale non sia più lui e gli dai un voto basso. Ma è forse anche vero che se gli metti un cappuccio in testa e gli cancelli scritta e numero sulla maglia potrebbe aver fatto le giocate di qualsiasi altro nostro centrocampista, direi in media con gli altri...e non abbiamo avuto un centrocampo sufficiente.

Detto questo...a me personalmente pare che Totti stia migliorando la sua condizione. Il problema è che parte da molto in basso...è ovviamente la condizione di uno che pochissimo tempo fa aveva una caviglia distrutta.

E' difficile psicologicamente per un giocatore entrare in quelle partite dove sei marcato stretto o con avversari "pesanti" dopo un tale infortunio.
Fai fatica, hai sempre paura di farti male. Però è anche l'unico antidoto, giocare.
Forse io risparmierei Totti in quelle partite dove conta di + la fisicità.
Contro gli USA era forse da mettere dopo, quando gli altri erano stanchi.
Probabilmente anche con l'australia, dove mi aspetto un altro match molto fisico. Lippi deve garantirgli di farlo entrare per la sua tenuta psicologica...altrimenti nn farlo partire titolare sarebbe come metterlo in forse per il futuro. Ma d'altronde lo deve tutelare pure fisicamente.
Insomma, abbiamo basato la nazionale su di lui...lippi l'ha confermato con le convocazioni e col suo modo di giocare...ormai giochiamocela fino in fondo e facciamo il massimo affinchè il miracolo avvenga e la fenice risorga.

Forza Italia


Edito:
------
comunque ragazzi, cosa non darei per vedere una finale italia-brasile, 1-0, gol di Totti.
La francia è vecchia, la germania è la solita che batti con un pò di fantasia, l'argentina è il nostro alter ego...argentina e italia sono nn tanto diverse. Chissà mai...magari al prossimo aggiornamento migliora un pò la condizione dei nostri e si arriva in fondo. ^_^

Dampyr
23-06-2006, 12:55
Io continuo a non capire una cosa: se deve recuperare la forma, perche' non farlo entrare a partita in corso con piu' spazi e avversari stanchi invece di farlo aprtire subito, ben sapendo che non rendera'?
Ormai e' tardi per farlo ora, io resto convinto dell'errore.

aed1248
23-06-2006, 13:03
Io continuo a non capire una cosa: se deve recuperare la forma, perche' non farlo entrare a partita in corso con piu' spazi e avversari stanchi invece di farlo aprtire subito, ben sapendo che non rendera'?
Ormai e' tardi per farlo ora, io resto convinto dell'errore.

E' una chiave di lettura rispettabilissima...
io mi trovo pienamente d'accordo (a metà cit. :asd: ) con Elaidon...
credo che Lippi ci abbia puntato con la convinzione di avere da Totti quell'imporevedibilità e quel colpo da campione, che nessun altro giocatore, dal centrocampo in sù, gli potrebbe garantire con una certa continuità...
Per rivederlo al 100% deve giocare, per riprendere confidenza con le sue giocate, coi 90 minuti e con il guizzo da fuoriclasse deve giocare...
Immagino che Lippi sia convinto di un suo progressivo recupero in vista della fase finale.. dove conteranno le gambe... ma ancor di più la testa...

Crash and Burn
23-06-2006, 13:04
Io continuo a non capire una cosa: se deve recuperare la forma, perche' non farlo entrare a partita in corso con piu' spazi e avversari stanchi invece di farlo aprtire subito, ben sapendo che non rendera'?
Ormai e' tardi per farlo ora, io resto convinto dell'errore.

Sbaglierò ma Totti non è il giocatore in grado di entrare a partita in corsa...non è il Massaro del milan anni 90 per intenderci, il rischio di non farlo partire dall'inizio è alto, magari per una serie di situazioni contingenti (espulsioni, infortuni) non puoi farlo entrare e lo perdi mentalmente, se entra e sbaglia l'approcio hai perso un cambio e non lo puoi sostituire ecc. ecc.
Storicamente Lippi fra l'altro ha sempre fatto giocare dall'inizio i giocatori che avevano bisogno di ritrovare la condizione (mentale e fisica), quindi è una scelta rischiosa ma ponderata.

Zelgadis
23-06-2006, 13:34
Intanto la FIFA ha comunicato la squalifica per De Rossi: 4 giornate. Non verrà fatto ricorso e il giocatore potrebbe tornare a disposizione solo per un eventuale finale.

aed1248
23-06-2006, 13:41
Intanto la FIFA ha comunicato la squalifica per De Rossi: 4 giornate. Non verrà fatto ricorso e il giocatore potrebbe tornare a disposizione solo per un eventuale finale.


Esatto... sembrerebbe che siano state concesse delle attenuanti per le scuse del giocatore e la dichiarazione anticipata dell'italia di non fare alcun tipo di ricorso...
Mastroeni se n'è beccate 3 :eek:

AboveTheLaw
23-06-2006, 15:02
Intanto la FIFA ha comunicato la squalifica per De Rossi: 4 giornate. Non verrà fatto ricorso e il giocatore potrebbe tornare a disposizione solo per un eventuale finale.
pesante rispetto alle sanzioni che si danno in italia (è ora che ci aggiorniamo...) io credevo anche peggio vista l'aria che tira...

cmq lui resta un idiota, e il suo mondiale è cmq finito :)

Zelgadis
23-06-2006, 16:07
il suo mondiale è cmq finito

Non necessariamente. Ha fatto una cavolata per cui è giusto che paghi. Ma una volta scontata la pena è giusto che torni ad essere un giocatore a disposizione né più né meno di tutti gli altri. :sisi:

AboveTheLaw
23-06-2006, 16:15
Non necessariamente. Ha fatto una cavolata per cui è giusto che paghi. Ma una volta scontata la pena è giusto che torni ad essere un giocatore a disposizione né più né meno di tutti gli altri. :sisi:
in quel senso si, ma ammesso che per mirarcolo arriviamo in finale penso che hanno tutto il diritto del mondo di giocarsela quelli che si sono arrivati, nn credo che derossi torna è toglie il posto a qualcuno...
cmq per me il problema nn si pone, nn mi sembra che possiamo arrivare in finale :D

teppic
23-06-2006, 16:24
in quel senso si, ma ammesso che per mirarcolo arriviamo in finale penso che hanno tutto il diritto del mondo di giocarsela quelli che si sono arrivati, nn credo che derossi torna è toglie il posto a qualcuno...
cmq per me il problema nn si pone, nn mi sembra che possiamo arrivare in finale :D

Beh c'è il discorso ammonizioni....visto lo schema adottato, perrotta e gattuso ne prenderanno almeno 1 a partita...e quindi non è da escludere la "necessità" di farlo giocare in un'eventuale finale.

Dr_Velvet
23-06-2006, 16:49
a me continuano a sembrare "voti pesati" molti di quelli che leggo quì, cioè gattuso ha i piedi fucilati allorase gioca come ieri è da 6 (avrà avuto una percentuale di errore dell80-90%), totti invece è un campione e se gioca come da ieri è da 5. (e si sa che non era al 100%)

ma chi è stato più utile all'italia ieri? pirlo o totti? gattuttso o totti? camoranesi o totti? perrotta o totti? cmq vabbè rimaniamo nei gusti personali, ognuno vede il calcio come vuole siete liberi di nn rispondere totti a tutte le precedenti domande.


per me piu' utili pirlo e gattuso(che deve fare un lavoro diverso da totti e bene o male l'ha fatto).
Camoranesi molto peggio di totti,perrotta benino...
Totti è un gran giocatore e proprio per questo la valutazione della sua prestazione nn può essere troppo positiva.Altrimenti poi si torna sul discorso di del piero:in fondo anche lui è utilissimo alla juventus(ma persino per molti juventini non è piu' un campione).

Elaidon
23-06-2006, 17:23
Intanto la FIFA ha comunicato la squalifica per De Rossi: 4 giornate. Non verrà fatto ricorso e il giocatore potrebbe tornare a disposizione solo per un eventuale finale.

bhe decisione corretta, era un brutto fallo.

Dr_Velvet
23-06-2006, 17:31
ragazzi,mazzola è uno dei peggiori commentatori di tutti i tempi:no:

a parte la perla di italia-ghana durante la qualle dopo un minuto solo ha detto che l'italia stava prendendo il predominio del gioco:asd:.....

ma la frase "la squadra avversaria ha dato ABBASTANZA TUTTO" per me rimarrà un ricordo indelebile:asd:

ps: parte la raccolta fondi per l'iniziativa:"PAGHIAMO L'OPERAZIONE ALLE CORDE VOCALI DI SANDRO MAZZOLA"...

Bloppo
23-06-2006, 18:02
Non toccatemi Sandro Mazzola :D

leliup
23-06-2006, 18:44
ma la frase "la squadra avversaria ha dato ABBASTANZA TUTTO" per me rimarrà un ricordo indelebile:asd:

A momenti mi inginocchio in venerazione :asd: Grande Mazzola !!