PDA

Visualizza Versione Completa : Concerto Tool...



aed1248
21-06-2006, 16:23
Qualcuno di voi verrà a vedere i tool al palaghiaccio stasera?

draghetto
21-06-2006, 16:42
Io l'ho gia visto.. prrr... anzi visto che ci sono ti dico la scaletta del concerto :)

aed1248
21-06-2006, 16:44
Io l'ho gia visto.. prrr... anzi visto che ci sono ti dico la scaletta del concerto :)

scrivila pure... poi magari la cambiano... :p

ReibeN
21-06-2006, 16:45
NOOOO, BASTARDI. :(

dovevo venirci ma sti dannati esami che si mettono sempre tra le palle...
...vabbhe aed, magari se scatti qualche foto la posti qui eh? :sisi:

tool rulez :sisi:

aed1248
21-06-2006, 16:50
NOOOO, BASTARDI. :(

dovevo venirci ma sti dannati esami che si mettono sempre tra le palle...
...vabbhe aed, magari se scatti qualche foto la posti qui eh? :sisi:

tool rulez :sisi:


Per le foto la vedo dura...
ieri per radio è stato chiesto di non usare il flash perchè Maynard (il cantante) non so di cosa soffre e quindi... sai... pur di evitare che poi s'inca**a come Ben Harper e se ne va dopo 45 minuti...
Però se rimedio qualcosa te la mando volentieri... ci mancherebbe altro... :up:


Comunque ti do una chicca... ad Ottobre tornano a Roma... :D

ReibeN
21-06-2006, 16:59
Per le foto la vedo dura...
ieri per radio è stato chiesto di non usare il flash perchè Maynard (il cantante) non so di cosa soffre e quindi... sai... pur di evitare che poi s'inca**a come Ben Harper e se ne va dopo 45 minuti...
Però se rimedio qualcosa te la mando volentieri... ci mancherebbe altro... :up:


Comunque ti do una chicca... ad Ottobre tornano a Roma... :D

di che minchia soffre keenan? ma dai suvvia :asd:
non so se hai saputo del cantante dei korn che per poco non ci rimaneva secco al gods of metal per non si sa quale malattia spicopatica :asd:

e a ottobre non posso mancare :sisi:

aed1248
21-06-2006, 17:05
di che minchia soffre keenan? ma dai suvvia :asd:
non so se hai saputo del cantante dei korn che per poco non ci rimaneva secco al gods of metal per non si sa quale malattia spicopatica :asd:

e a ottobre non posso mancare :sisi:


beh guarda... non ci metterei la mano sul fuoco ma non mi sembrano il gruppo che non ti fa fare foto... tipo il Boss che ogni volta tappezza l'area del concerto con 57 mila cartelli...
Comunque quando venne a suonare con gli a perfect circle di mise dietro un telo... boh... valle a capire 'ste rock stars...

Per me sono impressionanti... e fino ad ora non hanno sbagliato un disco... anzi... una canzone.... che bestie... :sisi:

ReibeN
21-06-2006, 17:19
Per me sono impressionanti... e fino ad ora non hanno sbagliato un disco... anzi... una canzone.... che bestie... :sisi:

direi uno dei migliori gruppi che la storia ricordi. Geniali e con una visione del mondo e dell'essere tanto contorta quanto intrigante. no no ad ottobre non posso perdermeli http://www.vocinelweb.it/faccine/banane/09.gif

edit:
oddio come sbavo

http://alexgrey.net/2l/10.jpg

http://alexgrey.net/2l/16.jpg

http://alexgrey.net/2l/15.jpg

http://alexgrey.net/2l/17.jpg

http://alexgrey.net/2l/18.jpg

http://alexgrey.net/2l/19.jpg

che roba...

aed1248
21-06-2006, 17:41
oddio come sbavo
che roba...

Dai, domani ti faccio provare la sensazione di essere un boxer... :asd:

draghetto
21-06-2006, 17:47
Cmq le foto che avete postato non sono del toor di questa volta, in italia la scenografia è molto diversa

Cmq anche a milano il cantante dopo la prima canzone ha chiesto di spegnere i flash quando si facevano la foto perchè gli davano problemi

Macchine te le fanno portare dentro cmq senza problemi, tranne a me perchè non le avevo portate

Cmq il concerto è una figata mi dispiace che te lo sia perso

ReibeN
21-06-2006, 17:50
Cmq le foto che avete postato non sono del toor di questa volta, in italia la scenografia è molto diversa

Cmq anche a milano il cantante dopo la prima canzone ha chiesto di spegnere i flash quando si facevano la foto perchè gli davano problemi

Macchine te le fanno portare dentro cmq senza problemi, tranne a me perchè non le avevo portate

Cmq il concerto è una figata mi dispiace che te lo sia perso

lo so che la scenografia non è la stessa (quella nelle foto è del tour di lateralus) ma era per far capire a chi lurka qua dentro, quanto siano impressionandi anche nel curare certe cose.

draghetto
21-06-2006, 17:52
Secondo me sulle scenografie sono unici, per esempio in tutto il concerto maynard non sta mai in primo piano ed è quasi sempre in controluce, in modo che lo si veda principalmente come ombra proiettata sulle immagini che scorrone sui megaschermi

Non dico altro, penso basti

Edit: Ringrazio ancora Draghetta quando me li ha fatto conoscere :)

ReibeN
21-06-2006, 17:56
Riporto da un forum in cui si discuteva appunto di Tool



Ecco perchè sono dei geni:
"sulla confezione di Lateralus è disegnata una spirale di Fibonacci.. cioè una spirale basata sulla serie matematica di Fibonacci.
Per chi non la conoscesse è una sequenza formulata in modo ricorsivo in cui ogni termine dopo il secondo è la somma dei due termini precedenti (1,1,2,3,5,8,13,21,34,55,...).
riordinando le tracce di lateralus in modo che siano numerate affinche' i numeri sommati a coppie diano tredici (formando cosi' un caso particolare della serie di Fibonacci) escluso l'ultimo che è 13 stesso, ogni canzone risultera' collegata alla seguente dal punto di vista del significato.
La canzone Lateralis dice "ride the spiral to the end".. è l'indizio.
Ponendo le canzoni in ordine in modo da formare una spirale di Fibonacci otterremo un testo unico con un significato complessivo.. non + divise in tracce per lo piu' indipendenti fra loro.
Inoltre ci sono dicerie che in un punto della canzone The Grudge le linee di basso e di batteria siano interpretabili in codice morse (provero' a decifrare).
Inoltre The Grudge è la traccia uno di Lateralus.. percio' l'introduzione del disco nell'ordine in cui è stato registrato. In questa traccia all'inizio adam jones suona 17 (otto battute) volte il riff di intro.. poi suona nove battute per misura, poi otto, poi sette.. 9-8-7, 987 che è il 17esimo numero della serie di fibonacci.. a questo punto il tempo va in 5/4 e comincia una linea di batteria che suona 17 volte prima di tornare al pattern 9-8-7.
Inoltre nel ponte la batteria e il basso suonano il loro pattern.. e poi maynard comincia a cantare.. quando dice "feel the rythm" possiamo contare la 48esima volta che basso e batteria ripetono quel pattern. 48 potrebbe essere 46 & 2.. altra canzone dei tool presente nel disco aenima che parla di un cambiamento interiore riferendosi alle teorie di drunvalo melchezedek, secondo il quale gli umani svilupperanno prima o poi altri due cromosomi (come è avvenuto nel passaggio da 42 + 2 della preistoria al nostro attuale 44 + 2) che ci porteranno a muoverci sotto la volonta' di una coscienza unica.. se vi interessa sapere un pochino di + su questa teoria posso fare un breve post a parte.
Poi.. nella canzone lateralis le strofe sono sillabate in modo che il numero di sillabe corrisponda esattamente alla serie di Fibonacci:

black (1)
then (1)
white are (2)
all I see (3)
in my infancy (5)
red and yellow then came to be (8 )
reaching out to me (5)
lets me see (3)
there is (2)
so (1)
much (1)
more that (2)
beckons me (3)
to look through to these (5)
infinite possiblities (8 )
as below so above and beyond I imagine (13)
drawn outside the lines of reason (8 )
push the envelope (5)
watch it bend (3)

meraviglia..
non faccio commenti a riguardo di quello che ho scritto.. resto a bocca aperta e basta..

ultima cosa che pero' riguarda esclusivamente la serie di Fibonacci..
dividendo due numeri consecutivi di questa serie (escluso il primo) si ottiene sempre un numero estremamente vicino all'irrazionale 1.618033988749895 , corrispondente alla radice quadra di cinque, diviso due, piu' uno.
Questo numero è chiamato golden ratio.. è il numero su cui Leonardo ha basato il disegno dell'uomo vetruviano.
Difatti ogni proporzione nel nostro corpo è basata sulla golden ratio.. per esempio dividendo la lunghezza di una falange di un dito con quella della falange + corta ad essa attaccata otteniamo circa 1,168.
Inoltre + la nostra faccia rispetta le proporzioni della golden ratio e + ha la possibilita' di risultare bella..
un altro degli affascinanti legami tra la matematica e la natura.."

draghetto
21-06-2006, 18:03
Se è vero mi metto a piangere!

ReibeN
21-06-2006, 18:11
Se è vero mi metto a piangere!
eheh si che è vero. La fissazione dei tool per fibonacci è una cosa risaputa.

aed1248
21-06-2006, 18:19
Grande ReibeN....
Sinceramente non sapevo di questo legame... posso dire che li adoro ancora di più...

P.S. comunque Golden Ratio te la potevi anche risparmiare... la Sezione Aurea è roba nostra... :D

ReibeN
21-06-2006, 18:25
P.S. comunque Golden Ratio te la potevi anche risparmiare... la Sezione Aurea è roba nostra... :D

non ho capito :confused:

teppic
21-06-2006, 18:28
Ho venduto i biglietti ieri, dopo aver saputo che avevano spostato al palaghiaccio....si sente malissimo e non avrei mai fatto in tempo ad arrivarci.

aed1248
21-06-2006, 18:32
non ho capito :confused:

La sezione aurea era "inconsciamente" conosciuta già dagli studiosi dell'antica Grecia... ma è stato fibonacci a mettere Nero su bianco... :D

aed1248
21-06-2006, 18:34
Ho venduto i biglietti ieri, dopo aver saputo che avevano spostato al palaghiaccio....si sente malissimo e non avrei mai fatto in tempo ad arrivarci.

mi spiace Teppic.... anche se sull'acustica hai maledettamente ragione... :sisi:
se può consolarti (o farti venire i rimorsi) il concerto è stato posticipato alle 22 e l'organizzazione ha messo a disposizione delle navette gratuite per andare dal centrale del tennis al palaghiaccio e viceversa. (anche se con il traffico dell'Appia quei poveretti arriveranno solo per raccogliere le cartacce...:asd: )

teppic
21-06-2006, 18:42
se può consolarti (o farti venire i rimorsi) il concerto è stato posticipato alle 22 e l'organizzazione ha messo a disposizione delle navette gratuite per andare dal centrale del tennis al palaghiaccio e viceversa. (anche se con il traffico dell'Appia quei poveretti arriveranno solo per raccogliere le cartacce...:asd: )

Sì, avevo visto che era stato posticipato alle 22, ma fare i concerti al palaghiaccio è veramente un insulto alla musica.

aed1248
21-06-2006, 18:49
Sì, avevo visto che era stato posticipato alle 22, ma fare i concerti al palaghiaccio è veramente un insulto alla musica.


Come non darti ragione... purtroppo se il CONI non ha reso disponibile il centrale... e a Roma non c'è un posto decente per questo tipo di concerti... non ci possiamo fare molto...
tra l'altro gli avevano offerto la curva sud e il palalottomatica... ma, giustamente, il gruppo si è opposto dicendo che erano luoghi troppo dispersivi per l'evento...

draghetto
21-06-2006, 18:55
mah mi sembra strano, non è che il forum di assago sia piccolo cmq

smargiasassi
21-06-2006, 19:08
palaghiaccio o no io ho i biglietti da aprile! col cavolo che ci rinuncio
IO DEVO VEDERE E ASCOLTARE DAL VIVO L'URLO DA 25 SECONDI DI THE GRUDGE!

aed1248
21-06-2006, 19:14
palaghiaccio o no io ho i biglietti da aprile! col cavolo che ci rinuncio
IO DEVO VEDERE E ASCOLTARE DAL VIVO L'URLO DA 25 SECONDI DI THE GRUDGE!


Ho la versione nel live di perth... :D
Vediamo se la fanno stasera...
dico solo che se impegnano 11 minuti per fare anche la cover di no quarter vado in estasi totale...

smargiasassi
21-06-2006, 19:17
sono 3 giorni che ho messo come logo della mia squadra la copertina di Lateralus, con comunicato stampa adeguato.....

aed1248
21-06-2006, 19:21
sono 3 giorni che ho messo come logo della mia squadra la copertina di Lateralus, con comunicato stampa adeguato.....

:up:
Io invece ho approntato un piano per evitare l'appia.... :asd:

draghetto
21-06-2006, 19:26
:up:
Io invece ho approntato un piano per evitare l'appia.... :asd:

Io invece abito a 5 minuti dal forum :asd: :asd:

Dampyr
21-06-2006, 19:29
Chi sono i tool? :suspi:

aed1248
21-06-2006, 19:35
Chi sono i tool? :suspi:

Ti pare facile spiegarlo in due righe... :D
Dai uno sguardo al loro sito... http://www.toolband.com/ potrai sentire una trentina di secondi della prima traccia del loro ultimo album... rende meglio di 100 post... :asd:

ReibeN
21-06-2006, 19:55
Ti pare facile spiegarlo in due righe... :D
Dai uno sguardo al loro sito... http://www.toolband.com/ potrai sentire una trentina di secondi della prima traccia del loro ultimo album... rende meglio di 100 post... :asd:

dubito che possano piacere ad un primo ascolto. ma tentar non nuoce :D

draghetto
21-06-2006, 19:56
Ascolta aenima e ti piaceranno al primo tentativo... fidati!

ReibeN
22-06-2006, 01:00
Comunque ti do una chicca... ad Ottobre tornano a Roma... :D

Puoi darmi una fonte da cui hai attinto please? :suspi:
ora mi viene il dubbio.

Hyypia
22-06-2006, 01:29
per quei 30 secondi che ho sentito mi sono sembrati bravini... :)

aed1248
22-06-2006, 09:42
S
P
E
T
T
A
C
O
L
O
!!!

Niente male... uniche pecche... l'acustica del palaghiacchio (per i miei gusti mancavano una quindicina di decibel) e una stecca alla seconda strofa di Sober... ma in fin dei conti tutto OK!!!!!
Certo che potevano pure farle 2-3 canzoni in più.... e comunque mi sa che la fotosensibilità di Maynard è un po' una cavolata... con gli a perfect circle aveva fatto tutto il concerto dietro a un telo... ma ieri si fissava sui maxischermi che avrebbero fatto venire un attacco epilettico anche a un manichino... boh... contento lui... anche quello è show business...

Più che altro non sapevo che il chitarrista fosse inanimato... :asd:

smargiasassi
22-06-2006, 11:26
concerto bello, acustica di merda, amaro in bocca per questi cavolo di concerti che durano sempre meno......

teppic
22-06-2006, 11:31
Ma alla fine come era la schiena di maynard? :D

aed1248
22-06-2006, 11:34
concerto bello, acustica di merda, amaro in bocca per questi cavolo di concerti che durano sempre meno......

purtroppo è vero... nemmeno 100 minuti... e poi non sono stati incessanti, tipo Rush per intenderci... si sono presi qualche pausa... ma se avessero suonato 2 ore non c'avrei nemmeno fatto caso...
Per ora il recod negativo ce l'ha David Bowie... 45 minuti, 'sto str....

aed1248
22-06-2006, 11:37
Ma alla fine come era la schiena di maynard? :D

sudata... :asd:
Lui però ha sempre fatto così... non è che se ne è uscito solo ieri...
La voce però ce l'ha sempre da paura... e tutto sommato è un concerto... e si deve ascoltare... la vista va usata solo per contorno... contano di più corpo e orecchie... mica era Michael Jackson... :asd:

smargiasassi
22-06-2006, 12:34
purtroppo è vero... nemmeno 100 minuti... e poi non sono stati incessanti, tipo Rush per intenderci... si sono presi qualche pausa... ma se avessero suonato 2 ore non c'avrei nemmeno fatto caso...
Per ora il recod negativo ce l'ha David Bowie... 45 minuti, 'sto str....

io da roma sono andato a milano per i jane's addiction che hanno suonato poco meno di 1 ora e 20 minuti
però ne è valsa la pena in 13 anni li ho bruciati quei 2 dischi e non vederli dal vivo sarebbe stato imperdonabile!!!!

record negativo per me i soliti a perfect circle all'horus club.......... 55 minuti

aed1248
22-06-2006, 12:48
io da roma sono andato a milano per i jane's addiction che hanno suonato poco meno di 1 ora e 20 minuti
però ne è valsa la pena in 13 anni li ho bruciati quei 2 dischi e non vederli dal vivo sarebbe stato imperdonabile!!!!

record negativo per me i soliti a perfect circle all'horus club.......... 55 minuti


Lasciamo perdere i concerti... a Roma non fanno suonare più nessuno... tutte le date uniche a Milano, ogni volta spendo l'ira di Dio...
Quest'anno mi è dispiaciuto più di tutti non andare a vedere gli Yeah Yeah Yes!.... ma la cosa clamorosa sono stati i Pearl Jam... 5 date... e non c'è Roma
Torino
Milano
Bologna
Verona
Pistoia...

senza parole... :mad:

ReibeN
22-06-2006, 13:46
Purtroppo è un problema assai triste. Io sono di Salerno e il massimo che arriva dalle nostre parti è il festival bar a Napoli. Per il resto gruppi emergenti in pub e locali sperduti. Sono dovuto salire più di una volta oltre Firenze per sentire un concerto di un certo livello. Credo che al sud la carenza sia essenzialmente degli organizzatori nostrani visto che di certo la passione della gente non manca. Non credo si possa rischiare un flop di vendite al sud per un concerto. Lo dimostra un vecchio concerto dei Dream Theater a Pompei (se non sbaglio).

aed1248
22-06-2006, 13:53
Purtroppo è un problema assai triste. Io sono di Salerno e il massimo che arriva dalle nostre parti è il festival bar a Napoli. Per il resto gruppi emergenti in pub e locali sperduti. Sono dovuto salire più di una volta oltre Firenze per sentire un concerto di un certo livello. Credo che al sud la carenza sia essenzialmente degli organizzatori nostrani visto che di certo la passione della gente non manca. Non credo si possa rischiare un flop di vendite al sud per un concerto. Lo dimostra un vecchio concerto dei Dream Theater a Pompei (se non sbaglio).


Il problema è che oramai è quasi un monopolio del duo milano concerti-ticket one... ed è difficile insidiarli... A parte lo scandalo delle prevendite... meglio che sto zitto... :mad:
Il brutto è proprio quello che dici tu... In teoria partire da Roma è quasi un lusso... ma chi abita più a sud? Può ogni volta sobbarcarsi biglietto concerto, traferimento, vitto, un minimo di alloggio... senza contare che servono almeno 2 giorni...
Oppure deve succedere che un gruppo si imponga, tipo i Cure l'anno scorso, e stabilisca un'unica data in uno scenario fuori da comune...
Il problema concerti secondo me è abbastanza serio... e certe cose succedono solo da noi... vabbè... :(

draghetto
22-06-2006, 14:17
Cacchio volete, gia avete il governo ed il magna magna, almeno i concerti lasciateceli :)

Cmq si in effetti sempre più gruppi fanno milano o cmq il nord

teppic
22-06-2006, 15:57
Ricordo a tutti che fantaluca abita a milano....quindi il problema del vitto e dell'alloggio dovrebbe essere sistemato

ReibeN
22-06-2006, 16:06
Ricordo a tutti che fantaluca abita a milano....quindi il problema del vitto e dell'alloggio dovrebbe essere sistemato

wow :asd:

aed1248
22-06-2006, 16:09
Ricordo a tutti che fantaluca abita a milano....quindi il problema del vitto e dell'alloggio dovrebbe essere sistemato

Ora ci manca un aggancio alle FS, uno alla SIAE e siamo a posto... :D

Calaiò
25-06-2006, 18:56
Purtroppo è un problema assai triste. Io sono di Salerno e il massimo che arriva dalle nostre parti è il festival bar a Napoli. Per il resto gruppi emergenti in pub e locali sperduti. Sono dovuto salire più di una volta oltre Firenze per sentire un concerto di un certo livello. Credo che al sud la carenza sia essenzialmente degli organizzatori nostrani visto che di certo la passione della gente non manca. Non credo si possa rischiare un flop di vendite al sud per un concerto. Lo dimostra un vecchio concerto dei Dream Theater a Pompei (se non sbaglio).

chi???? i Dream Theater a Pompei? forse ti sei confuso con i Pink Floyd che nel 1971 suonarono nell' anfiteatro ma senza pubblico...io ho visto centinaia di concerti e a Pompei ricordo di aver visto solo la P.F.M. 7-8 anni fa

ReibeN
25-06-2006, 19:24
chi???? i Dream Theater a Pompei? forse ti sei confuso con i Pink Floyd che nel 1971 suonarono nell' anfiteatro ma senza pubblico...io ho visto centinaia di concerti e a Pompei ricordo di aver visto solo la P.F.M. 7-8 anni fa

eh c'hai ragione

fantaluca
25-06-2006, 22:04
Ricordo a tutti che fantaluca abita a milano....quindi il problema del vitto e dell'alloggio dovrebbe essere sistemato
muahahahaha solo per ciccio e Madduccio :D