PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche in arrivo



teppic
21-06-2006, 11:03
21/06/2006
Vi avvisiamo delle novità della prossima stagione:

* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

* La fiducia sarà più importante di quanto non lo sia oggi.

* I giocatori rischieranno di perdere abilità un po' prima di quanto non accada oggi, ma d'altra parte non ne perderanno così tanta in un colpo solo.

Elaidon
21-06-2006, 11:05
azz....implicazioni pesanti sul modo di allenare

Pazzaglia
21-06-2006, 11:09
azz....implicazioni pesanti sul modo di allenare

Obbligo di passaggio a resistenza a fine campionato. :sisi:

aed1248
21-06-2006, 11:10
Si apre una nuova era...

sulle prime due ci avviciniamo alla reatà...
la terza onestamente non l'ho capita... ok per la perdita meno drastica delle abilità... ma perché farla iniziare prima??

dupa
21-06-2006, 11:12
di sicuro perderanno molto valore i giocatori attualmente alti in resistenza e guadagnano valore quelli basis in resistenza.
considerando però che sia chi allena REGIA, sia chi allena altro.. e giocano in serie importanti hanno tutti i centrocampisti con resistenza eccellente, la modifica colpirà tutti.

dupa
21-06-2006, 11:12
Si apre una nuova era...

sulle prime due ci avviciniamo alla reatà...
la terza onestamente non l'ho capita... ok per la perdita meno drastica delle abilità... ma perché farla iniziare prima??

Quest'anno mi è sceso di abilità un attaccante 28 enne da formidabile a eccellente.. non oso immaginar l'anno prox cosa succederà..

Zelgadis
21-06-2006, 11:13
* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

Giusta! E questa novità (imho), togliendo settimane di allenamento farà anche risalire un po' i prezzi.



* La fiducia sarà più importante di quanto non lo sia oggi.

Giusta, ma pesante. Toccherà darci sotto di psicologi.



* I giocatori rischieranno di perdere abilità un po' prima di quanto non accada oggi, ma d'altra parte non ne perderanno così tanta in un colpo solo.
Boh? Io trovo che 27 anni sia già davvero presto per perdere abilità. Addirittura prima, mi sembra eccessivo. Forse era meglio mettere una discesa più progressiva e meno random. :sisi:

Elaidon
21-06-2006, 11:14
Si apre una nuova era...

sulle prime due ci avviciniamo alla reatà...
la terza onestamente non l'ho capita... ok per la perdita meno drastica delle abilità... ma perché farla iniziare prima??

credo per rendere + breve il periodo in cui un giocatore è al top, in questo modo i giocatori altissimi di skill riducono la loro vita utile...per dire...un divino arriva a questa skill magari a 23 anni...e dalla prossima stagione magari dai 26 anni potrebbe cominciare a calare di skill....questo è il caso estremo, ma funziona per tutti i livelli. Forse è un modo indiretto per ravvivare il mercato, perchè se vuoi giocatori sempre al top devi avere un ciclo di ricambio più veloce.

teppic
21-06-2006, 11:15
Forse era meglio mettere una discesa più progressiva e meno random. :sisi:

Perchè scusa, quale pensi che sia l'effetto della modifica?

rui_papo_6
21-06-2006, 11:17
e io che mi sono appena comprato un centrocampista formidabile in resistenza? che me ne fo da qui in avanti?

Elaidon
21-06-2006, 11:19
Giusta! E questa novità (imho), togliendo settimane di allenamento farà anche risalire un po' i prezzi.


vero pure questo...certo che sarebbe curioso capire in che termini c'è il calo. Se addirittura un calo generalizzato si avesse in meno di una stagione, si avrebbe da un lato il realistico effetto che per fine stagione i giocatori arrivano spompi, e dall'altro qualcuno potrebbe farsi un ciclo di resistenza durante il campionato e nn solo alla fine, facendo variare i valori di forma in modo anticiclico e quindi rendendo interessante la variazione delle prestazioni in campo, legata + a dei dati che ad un fattore random.

samleroy
21-06-2006, 11:21
Obbligo di passaggio a resistenza a fine campionato. :sisi:

:sisi: altrimenti ciao centrocampo... a me non sembra una bella cosa, certo forse è più realistico però...bo non mi convince tanto...

Zelgadis
21-06-2006, 11:23
Certo che però costringendo tutti a fare resistenza hai tolto l'unico svantaggio agli allenatori di regia :sisi:


Perchè scusa, quale pensi che sia l'effetto della modifica?
Più progressiva probabilmente sì, ma sempre random.

Elaidon
21-06-2006, 11:27
21/06/2006
* La fiducia sarà più importante di quanto non lo sia oggi.


Questa è molto interessante...in un qualche modo segna una tendenza all'aumento della strategia nel gioco. La fiducia diventa più importante, quindi lo diventano gli spicologi...tuttavia essendoci il problema dell'overconfidence un allenatore non può prendere semplicemente 10 psicologi e dormire sugli allori (come si fa con gli assistenti allenatori) ma durante il campionato dovrà stare attento a calibrarne la giusta quantità x evitare appunto di arrivare in overconfidence.

aed1248
21-06-2006, 11:27
credo per rendere + breve il periodo in cui un giocatore è al top, in questo modo i giocatori altissimi di skill riducono la loro vita utile...per dire...un divino arriva a questa skill magari a 23 anni...e dalla prossima stagione magari dai 26 anni potrebbe cominciare a calare di skill....questo è il caso estremo, ma funziona per tutti i livelli. Forse è un modo indiretto per ravvivare il mercato, perchè se vuoi giocatori sempre al top devi avere un ciclo di ricambio più veloce.


Sono d'accordo... ma così ci allontaniamo dalla realtà... un giocatore a 28, 29 anni è al top della sue potenzialità... esempio recente...
Luca Toni... ha iniziato dalla C ed è attivato a quasi 30 anni a fare 31 gol in serie A...

Sulla riduzione dei cicli mi trovi d'accordo... però a questo punto mi aspetto anche un crollo mostruoso nel mercato degli "anzianotti"...
Mhm... a pelle non mi piace come modifica... vedremo cosa succederà....
Avrei perferito una riduzione indicizzata... e cioè... un (super)divino ci mette lo stesso tempo a scendere a extraterrestre rispetto ad un pari età che da splendido magari arriva a eccellente...

Zelgadis
21-06-2006, 11:28
Ok, mi ha risposto HT-Jonas direttamente (6254939.22)
Sarà anche meno random.
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Elaidon
21-06-2006, 11:30
Sono d'accordo... ma così ci allontaniamo dalla realtà... un giocatore a 28, 29 anni è al top della sue potenzialità... esempio recente...
Luca Toni... ha iniziato dalla C ed è attivato a quasi 30 anni a fare 31 gol in serie A...

Sulla riduzione dei cicli mi trovi d'accordo... però a questo punto mi aspetto anche un crollo mostruoso nel mercato degli "anzianotti"...
Mhm... a pelle non mi piace come modifica... vedremo cosa succederà....
Avrei perferito una riduzione indicizzata... e cioè... un (super)divino ci mette lo stesso tempo a scendere a extraterrestre rispetto ad un pari età che da splendido magari arriva a eccellente...

purtroppo è vero, in sè questa cosa nn è molto realistica.

colonnello miki
21-06-2006, 11:30
Obbligo di passaggio a resistenza a fine campionato. :sisi:
Non c'è mica scritto che diminuirà ogni stagione... :rolleyes:

Io aumenterei anche l'importanza della resistenza per attaccanti e difensori, mi sembra che corrano anche loro durante la partita, no? :p

Per quanto riguarda l'abbassamento precoce delle skill, non riesco ad afferrarne il motivo preciso, me ne vengono in mente tanti ma nessuno che lo giustifichi a pieno.

Per la fiducia sono d'accordo, mi sembra una modifica interessante.

jewel80
21-06-2006, 11:33
Giusta! E questa novità (imho), togliendo settimane di allenamento farà anche risalire un po' i prezzi.


Giusta, ma pesante. Toccherà darci sotto di psicologi.


Boh? Io trovo che 27 anni sia già davvero presto per perdere abilità. Addirittura prima, mi sembra eccessivo. Forse era meglio mettere una discesa più progressiva e meno random. :sisi:

è come se lo avessi scritto io.....27 anni x un calo di abilità è prestissimo....addirittura prima!?!?!? e che significa di meno!!?!? se adesso cala di uno scatto...non potrà mica calare di mezzo..... :confused:

Zelgadis
21-06-2006, 11:39
se adesso cala di uno scatto...non potrà mica calare di mezzo..... :confused:Sì potrebbero calare i decimali e tu neanche te ne accorgi. :sisi:
Credo sia giusta. L'unica cosa è che 26-27 anni mi sembrano devvero pochi per calare, ma tant'è. Varrà per tutti.

Elaidon
21-06-2006, 11:39
è come se lo avessi scritto io.....27 anni x un calo di abilità è prestissimo....addirittura prima!?!?!? e che significa di meno!!?!? se adesso cala di uno scatto...non potrà mica calare di mezzo..... :confused:

il calo è sempre di decimali. Se oggi ti cala un giocatore 10,1 di -0,2 ti va a 9,9
quindi passa da straordinario a formidabile.
Magari dalla prossima stagione hai cali di 0,05. Cioè inferiori, ma come dice Jonas, più costanti e meno random.

PS: i numeri usati sono solo esemplificativi

brasm
21-06-2006, 11:40
Ma siamo impazziti....allora dovranno anche modificare l'incidenza di allenare resistenza sulla forma del giocatore altrimenti come si fa??? O hanno resistenza buona o sono in forma...mi sembra una vaccata...

Elaidon
21-06-2006, 11:46
Ma siamo impazziti....allora dovranno anche modificare l'incidenza di allenare resistenza sulla forma del giocatore altrimenti come si fa??? O hanno resistenza buona o sono in forma...mi sembra una vaccata...

non sono d'accordo. Invece secondo me è un buon modo per aumentare le differenze senza aumentare il random. Mi spiego. Tu del tuo avversario puoi tenere d'occhio solo la forma, ma non potrai sapere esattamente in quale settimana lui potrebbe farsi un giro di resistenza. Quindi da un lato puoi vedere un calo della forma, ma dall'altro nn saprai quanto positivo effetto avrà sui suoi centrocampisti il giro di resistenza che si fa. In sostanza aumenta l'imprevedibilità del gioco ma senza necessità di aumentare il random.

Jakala
21-06-2006, 11:49
Che vogliamo dare un supporto al mercato?

Zelgadis
21-06-2006, 11:50
Azzardo un'analisi.

Questo cambiamento favorirà chi allena passaggi o cp (gli altri si scorderanno le secondarie nella pausa).
Potrebbe favorire anche gli allenatori di regia, ma potrebbe anche esserci un calo ulteriore dei prezzi dei registi (non più stabili come resistenza), mi rimane il dubbio.

Di sicuro sfavorito chi allena resistenza (e a quanto ne so si guadagnava parechio bene). Adesso tutti alleneranno saltuariamente resistenza.

slaine
21-06-2006, 11:54
gli attaccanti sono quelli che già oggi tendono a calare per primi. Forse l'invecchiamento precoce vuol dire che gli altri giocatori seguiranno lo stesso trend...

Teo
21-06-2006, 11:55
QQ more

aed1248
21-06-2006, 11:57
Come al solito... parliamo di Rivoluzioni... e non di Innovazioni.... :D
Chissà se sarà un bene o un male... :confused:

A questo punto aver fatto i salti mortali per prendere un paio di 17N con resistenza insufficiente/accettabile è stato del tutto inutile... :mad:

EESS71
21-06-2006, 11:58
Ma siamo impazziti....allora dovranno anche modificare l'incidenza di allenare resistenza sulla forma del giocatore altrimenti come si fa??? O hanno resistenza buona o sono in forma...mi sembra una vaccata...


quoto in pieno.

che la resistenza diminuisca se non allenata mi sembra una cosa saggia, è più reale,
però anche gli effetti sul calo di forma dovrebbero essere diversi.
io personalmente prevederei anche un effetto stanchezza che si acuisce con l'andare avanti nel campionato se non hai allenato resistenza all'inizio

Oggi alleni per effetti duraturi, domani no. bisognerebbe capire questi cali in che misura saranno. Ogni quanto +o-?

Fuencarral
21-06-2006, 11:59
e io che mi sono appena comprato un centrocampista formidabile in resistenza? che me ne fo da qui in avanti?

Come? :suspi: Ma è proprio qui che si dovrebbero avere i maggiori vantaggi... se hai uno formidabile in resistenza ci metterà molto di pià a scendere sotto l'eccellente :)


Ma siamo impazziti....allora dovranno anche modificare l'incidenza di allenare resistenza sulla forma del giocatore altrimenti come si fa??? O hanno resistenza buona o sono in forma...mi sembra una vaccata...

..anche su questo non sarei molto daccordo... è vero che la forma sarà più bassa, ma lo dovrà essere per tutti... anzi è una scelta in più da fare per tutte le squadre: forma vs. resistenza. Da questo punto di vista non risultano oltremodo sfavoriti gli allenatori di regia, che essendo costretti ad allenare resistenza avevano sempre forma più bassa degli altri!!

Sul calo di skill, non saprei. Magari non ci accorgiamo neanche della differenza.. pero in effetti 26-27 per cominciare a calare le skill sembrano un po' pochi anche a me.

Hyypia
21-06-2006, 12:01
21/06/2006
Vi avvisiamo delle novità della prossima stagione:

* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

bella modifica....
cmq non ci penso neanche ad allenare resistenza nella pausa...
Vorrà dire che cambierò spesso i miei cc.... o giocherò senza cc (come l'ingegnere) :asd:


* La fiducia sarà più importante di quanto non lo sia oggi.
Giusto
Io ora non so neanche a cosa serva la fiducia, tanto è inifluente....

* I giocatori rischieranno di perdere abilità un po' prima di quanto non accada oggi, ma d'altra parte non ne perderanno così tanta in un colpo solo.
Giusto che ne perdano poca per volta (una mia ala ha perso 3 livelli i passaggi in 3 settimane...) :mad:
Non sono sicuro che sia giusto iniziare a perdere skill prima dei 27 anni.... :suspi:

^Rents^
21-06-2006, 12:06
Secondo me gli allenatori di CP si staranno sfregando i genital per colpa del piacere supremo che gli causano le nuove modifiche.

AboveTheLaw
21-06-2006, 12:08
ecco il mio parere:
modifica resitenza:
hanno solo risolto un bug (voluto) del gioco, che senso ha che a un 30N scendono le skill ma nn la resistenza(che nella realtà è la prima a salutare)
hanno inoltre ridato significato alla resistenza formidabile (una riservadi resistenza) che ad oggi era completamente inutile.

cmq nn mi sembra mica che la faranno scendere ai giovani, credo che riguarda sempre i "vecchi".

modifica calo skill
sono sosddisfatto in ht serve un ricambio generazionale, perchè oggi troppa gente puntava su suadre di over 30n, tanto scendevano poco di skill sfruttando il bug di rivenderli se infortunati durante le partite.(quando risolveranno anche questo?...)
la gente comincerà ad usare dei giovani come titilari, invece che comemerce di scambio e basta.

modifica alla fiducia ottima, ad oggi era quasi inutile, o al limite solo da tenere sotto controllo per il problema oveconfidence.
spero difenti un parametro dasfruttare in ht, quasi come avviene per il ts.

edit:ho aggiunto qualcosa, e qualcos'altro l'ho tradotto in italiano leggibile :)

Zelgadis
21-06-2006, 12:12
La mia è solo un'idea, ma questa risposta (6254939.48) mi ha dato da pensare:

Team confidence: translated, it probably means something like "Lost a couple of matches? Well, let's make sure you lose some more, because you won't be scoring goals with low TC anymore, who cares about attack/defence ratios!".

HT-Tjecken :
Or it could be something else...



Vuoi vedere che hanno aumentato il rischio di overconfidence?

aed1248
21-06-2006, 12:14
con la modifica sulla resistenza hanno solo risolto un bug (voluto) del gioco, che senso ha che a un 30N scendono le skill ma nn la resistenza(che nella realtà è la prima a salutare)?
e poi nn mi sembra mica che la faranno scendere ai giovani, credo cheriguardasempre i "vecchi".

cmq sono sosddisfatto in ht serve un ricambio generazionale, perchè oggi troppa gente puntava su suadre di over 30n, tanto scendevano poco di skill sfruttando il bug di rivenderli se infortunati durante le partite.
quando risolveranno anche questo?...

quoto tutto...
Per il bug... Basterebbe nascondere lo stato di salute solo per i 16 convocati... :up:
tanto gli altri non potendo giocare non possono infortunarsi ulteriormente...

cicciologi
21-06-2006, 12:15
Bisogna capire quanto lentamente scende la resistenza:
se è come una primaria, se c'entra l'età, se dura un max di stagioni?

e poi visto che saremo obbligati ad allenarla credo che il suo peso specifico dovrebbe aumentare in tutti i ruoli e non solo a centrocampo

cioè un attaccante scarso in resistenza in teoria al 90° per la stanchezza dovrebbe mangiarsi un gol gia fatto, IMHO.
Altrimenti la modifica mi sembra un po inutile e tesa solo a movimentare il mercato.

Il fatto del calo di skill anticipato mi lascia un po perplesso. se fosse proporzionale al livello raggiunto allora si, ma mi sembra stupido dare lo stesso tempo di discesa da divino a utopico o da formidabile ad eccellente.
Io sono per velocizzare i livelli altissimi in modo da non avere super divini, e normalizzare i più bassi.

Ovviamente tutto questo IMHO

slaine
21-06-2006, 12:28
a me la cosa che lascia perplesso è l'ampio anticipo con cui hanno comunicato queste cose...di solito annunciano cambiamenti un paio di settimane prima del loro effettivo arrivo, stavolta con ben 6 settimane di preavviso...non è strano?

Zelgadis
21-06-2006, 12:35
a me la cosa che lascia perplesso è l'ampio anticipo con cui hanno comunicato queste cose...di solito annunciano cambiamenti un paio di settimane prima del loro effettivo arrivo, stavolta con ben 6 settimane di preavviso...non è strano?

Anche l'attaccante tw lo annunciarono con 7 settimane di anticipo.

E poi cmq non è detto che questi siano gli unici cambiamenti. Potrebbero volerne svelare pochi alla volta :sisi:

claudio1
21-06-2006, 12:38
* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

Giusto, mi piace... anche per dare un po' di varietà al possesso palla. Io ovviamente sarei trai primi a giocare con i buoni in resistenza pur di non allenarla... ;)


* La fiducia sarà più importante di quanto non lo sia oggi.

Ancora di più? Secondo me è già troppo alta l'influenza...


* I giocatori rischieranno di perdere abilità un po' prima di quanto non accada oggi, ma d'altra parte non ne perderanno così tanta in un colpo solo.

Questo in teoria è giusto se la velocità di allenamento non diminuisse così tanto all'aumentare dell'età. Insomma, è giusto che un giocatore di 25-26 anni perda le skill se non le allena, ma allora diamogli la possibilità di allenarsi veramente, e non di prendere la metà dell'alllenamento che prende un 18enne.

Lestat
21-06-2006, 12:40
Una cosa positiva è che non saranno più solo gli allenatori di regia a dover fare resistenza (o a spendere soldi per comprare CC GIOVANI con primaria e resistenza) ma tutti, con cali di forma anche per gli allenatori delle altre skill.

Poi io credo che la resistenza cali presto e per tutti, credo che l'obiettivo sia quello di creare una settimana di precampionato durante la pausa, durante il quale tutte le squadre saranno costrette a fare resistenza (e quindi scendere di forma alle prime giornate)

claudio1
21-06-2006, 12:42
Una cosa positiva è che non saranno più solo gli allenatori di regia a dover fare resistenza (o a spendere soldi per comprare CC GIOVANI con primaria e resistenza) ma tutti, con cali di forma anche per gli allenatori delle altre skill.

Poi io credo che la resistenza cali presto e per tutti, credo che l'obiettivo sia quello di creare una settimana di precampionato durante la pausa, durante il quale tutte le squadre saranno costrette a fare resistenza (e quindi scendere di forma alle prime giornate)

Io che alleno CP potrò fare la settimana di resistenza quando voglio. :)
SE voglio... perché ho il ricambio di una stagione per ogni giocatore...

dupa
21-06-2006, 12:43
Giusto
Io ora non so neanche a cosa serva la fiducia, tanto è inifluente....



Io invece ho notato l'esatto opposto.
Dopo una sconfitta pesante, è molto probabile prenderle anche alla successiva partita, e viceversa.

Crash and Burn
21-06-2006, 12:44
a me la cosa che lascia perplesso è l'ampio anticipo con cui hanno comunicato queste cose...di solito annunciano cambiamenti un paio di settimane prima del loro effettivo arrivo, stavolta con ben 6 settimane di preavviso...non è strano?

le modifiche sostanziali (vado a memoria) vengono sempre conmunicate con un anticipo di minimo 7 settimane.

Detto questo non mi sono ancora fatto una idea precisa sulla cosa, ci sono troppi punti interrogativi a riguardo, per quanto concerne la resistenza mi vede abbastanza favorevole la modifica se viene equiparata ad una skill primaria...mi sembra giusto che come si possa verificare un calo di una primaria, si debba verificare anche quella della resistenza (oltretutto mi sembra abbastanza chiaro che serva anche a porre un limite alle squadre pollaio dei registi).
La fiducia....beh...su dichiarazione di un HT pare che il suo ruolo fosse molto poco influente in questo periodo rispetto a quanto lo era in passato, quindi alla fine non fanno altro che correggere un errore e tornare a...diciamo 5 stagioni fa
Il calo anticipato è quello che mi lascia più perplesso, anche questo mi sembra volto a bloccare i superdivini...ma ci sono troppi punti oscuri al momento per esprimere un parere.
Nella sostanza mi sembra che continuino a spingere gli utenti a creare una "struttura" di allenamenti complementari stagionali , in pratica vogliono evitare gli allenamenti "primari" per 16 settimane a stagione

Zelgadis
21-06-2006, 12:46
Ancora riguardo ai cali (6254939.152):


This really has to do with how players age today. Players rarely lose skill before they're 33+, but when they do they more or less die over one night. The skill loss today are very drastic, and therefore something I consider very random. Moreover, players also peak their performance at a very high age today because of a very late skill loss and the experience boost. Going from star to retirement is a very quick process in Hattrick today.

What we want with this change is that players have a slower decrease. They will start to risk their skill earlier than before (pre 33, but not as early as 25 as ppl seem to think) and they will also risk to lose skill more often, but they will not lose as much as before. They will not go from star to nobody in one day, it will take several seasons and it will happen gradually.

This is in fact also more realistic, for whatever that's worth. It will also mean that you as a team manager always have to plan ahead for how to build your team, when you should make new investments etc.

slaine
21-06-2006, 12:47
Nella sostanza mi sembra che continuino a spingere gli utenti a creare una "struttura" di allenamenti complementari stagionali , in pratica vogliono evitare gli allenamenti "primari" per 16 settimane a stagione
si, sembra anche a me e mi sembra sia la conferma di un trend che va avanti già da un pò...

AboveTheLaw
21-06-2006, 12:54
Io invece ho notato l'esatto opposto.
Dopo una sconfitta pesante, è molto probabile prenderle anche alla successiva partita, e viceversa.
si ma dopo che è scesa cosa ti cambia? uno 0,1 in meno in attacco!
forse ora comincierà a valerla pena spendere qualche€ per gli spicologi,,,

aed1248
21-06-2006, 12:56
si ma dopo che è scesa cosa ti cambia? uno 0,1 in meno in attacco!
forse ora comincierà a valerla pena spendere qualche€ per gli spicologi,,,


pissicologi vorrai dire... :asd:
mi sa di si... anche perché da quello che ho letto in inglese, mi sembrava ci fosse scritto che senza fiducia non si segnerà facilmente...

dupa
21-06-2006, 12:58
La mia opinione è che questa modifica della resistenza che scende, farà aumentare ancora di più gli allenatori di regia.

Quando avevo iniziato a giocare, ricordo che uno dei pochi motivi per i quali mi dicevano che non era il massimo allenare regia era che dovevi poi farti lo sbattimento di due settimane di resistenza, con il seguente calo di forma.

Da oggi invece tutti quelli che giocheranno avranno due chance: o continueranno a cambiare i centrocampisti, ricomprandoli con resistenza alta, oppure dovranno farsi lo sbattimento dell'allenamento resistenza a fine stagione.

In sostanza quindi anche chi non allenerà regia dovrà subire i problemi dell'allenamento resistenza... e quindi allora questa penalizzazione che prima avevano solo gli allenatori di regia verrà meno.

Un'altra considerazione è che io che alleno regia ho tanti giocari molto forti in regia da sovrannaturale in su, se durante la stagione mi scenderanno da eccellente resistenza ad accettabile, l'allenamento in resistenza che gli faccio a fine stagione avrà un valore ENORME visto che ben 10 giocatori che alleno in regia, avranno un incremento UTILE.

Se invece uno allena attacco, gioca generalmente con 4 centrocampisti seri, quindi se a fine stagione gli toccherà fare l'allenamento in resistenza, l'allenamento avrà risultati importanti solo per 4 centrocampisti, e non per 10 come nel caso degli allenatori regia.

In sostanza a me pare che questa modifica fatta forse per penalizzare gli allenatori di regia, faccia l'esatto opposto.

dupa
21-06-2006, 12:59
pissicologi vorrai dire... :asd:
mi sa di si... anche perché da quello che ho letto in inglese, mi sembrava ci fosse scritto che senza fiducia non si segnerà facilmente...

guardate che già oggi è così.
il team spirit influenza il centrocampo e quindi la tua capacità di generare azioni
la fiducia influenza la capacità di mettere a segno le azioni create con il centrocampo.

claudio1
21-06-2006, 13:05
Da oggi invece tutti quelli che giocheranno avranno due chance: o continueranno a cambiare i centrocampisti, ricomprandoli con resistenza alta, oppure dovranno farsi lo sbattimento dell'allenamento resistenza a fine stagione.

Dimentichi la terza chance: continuare con i tuoi centrocampisti anche se scendono a buono di resistenza o eventualmente ad accettabile. Considera che il problema non sarà solo tuo, ma anche degli altri manager, e poi non credo che un giocatore possa diminuire di chissà quanto in una stagione. I formidabili in resistenza che ho avuto mi sono durati sempre almeno una stagione, il che mi porta a dire che se uno parte da 3 centrocampisti titolari eccellenti in resistenza, magari dopo due stagioni li avrà mediamente buoni.

Quindi a chi conviene continuare ad allenare resistenza sono proprio gli allenatori di regia, che ci rimettono a vendere centrocampisti con resistenza non eccellente, sicuramente non agli allenatori di altri reparti che comunque i centrocampisti li cambiano mediamente ogni due stagioni per rafforzare il centrocampo.

Diverso è il discorso ad alto livello, quando si ha la squadra al limite degli stipendi... ma in quel caso un allenamento a stagione non è così fondamentale e lo si può anche sacrificare per la resistenza...

Dampyr
21-06-2006, 13:09
Beh, forse parlare di calo di 2 livelli di resistenza a stagione e' un po' troppo.. :suspi:
Mah... non so come giudicare le modifiche su resistenza e fiducia, mentre non mi piace affatto il calo ancora piu' anticipato di skill...Veder calare un giocatore a 26 anni secondo me rasenta il ridicolo..
A occhio le modifiche sulle skill servono a limitare i divini da pollaio..

AboveTheLaw
21-06-2006, 13:09
Un'altra considerazione è che io che alleno regia ho tanti giocari molto forti in regia da sovrannaturale in su, se durante la stagione mi scenderanno da eccellente resistenza ad accettabile, l'allenamento in resistenza che gli faccio a fine stagione avrà un valore ENORME visto che ben 10 giocatori che alleno in regia, avranno un incremento UTILE.

si suppone che nn alleni 28n, nn credo che cali per i giocatori giovani, ed è ora che chi nn allena regia cominci ad abbassare l'età dei suoi cc (speriamo ridando energie al mercato dei cc) oppure ad allenare resitenza.


...
mentre non mi piace affatto il calo ancora piu' anticipato di skill...Veder calare un giocatore a 26 anni secondo me rasenta il ridicolo..

bhe ma HT-Tjecken ha chiarito che nn succererà (vedi quanto quotato da Zelgadis)

dupa
21-06-2006, 13:12
Dimentichi la terza chance: continuare con i tuoi centrocampisti anche se scendono a buono di resistenza o eventualmente ad accettabile. Considera che il problema non sarà solo tuo, ma anche degli altri manager, e poi non credo che un giocatore possa diminuire di chissà quanto in una stagione. I formidabili in resistenza che ho avuto mi sono durati sempre almeno una stagione, il che mi porta a dire che se uno parte da 3 centrocampisti titolari eccellenti in resistenza, magari dopo due stagioni li avrà mediamente buoni.

Quindi a chi conviene continuare ad allenare resistenza sono proprio gli allenatori di regia, che ci rimettono a vendere centrocampisti con resistenza non eccellente, sicuramente non agli allenatori di altri reparti che comunque i centrocampisti li cambiano mediamente ogni due stagioni per rafforzare il centrocampo.

Diverso è il discorso ad alto livello, quando si ha la squadra al limite degli stipendi... ma in quel caso un allenamento a stagione non è così fondamentale e lo si può anche sacrificare per la resistenza...

Io nei ruoli che non alleno generalmente compro i giocatori sui 24/25 anni e li uso fino ai 28 anni circa.

Se uno compra un regista ai 24/25 e lo rivende a 28, vecchio e con resistenza scesa.. mi sa che è un bel botto negativo in termini economici...

Riguardo le serie basse probabilmente il tuo discorso è applicabile.
Considera però che quelli delle serie basse magari già nn si possono permettere di comprare registi eccellenti regia e comprano buoni o accettabili.. se poi li lasciano scendere da soli.. diventano delle schiappe.

Secondo me come ho detto nella prima parte del mio ragionamento, nelle serie basse questa modifica porterà a molti + allenatori di Regia + Resistenza nella pausa.

Personalmente io nelle prime stagioni allenavo resistenza nella pausa, poi quando ho potuto iniziare a permettermi di prendere i registi già eccellenti in resistenza, ho smesso di allenare resistenza completamente, probabilmente dopo questa modifica la allenerò 1 settimana a fine stagione (o eventualmente 2 se la discesa di resistenza dovesse esser veloce)

Sosrah
21-06-2006, 13:13
a me sembrano buone modifiche..!quello sulla resistenza coinvolge tutti e non credo che ci siano squadre molto più avvantaggiate di altre!per il calo di skill..come leggiamo dal post degli ht qui sopra:fondamentalmente i giocatori invece di cominciare a calare seriamente a 33 anni,lo faranno prima,intorno ai 28-29,ma di poco ogni volta,non di skill intere!citando quel post.."non si passerà più da un campione ad una nullità in una notte!" approvo!

dupa
21-06-2006, 13:15
si suppone che nn alleni 28n, nn credo che cali per i giocatori giovani, ed è ora che chi nn allena regia cominci ad abbassare l'età dei suoi cc (speriamo ridando energie al mercato dei cc) oppure ad allenare resitenza.


Ciao, ma dove hai letto che la discesa di resistenza sarà importante solo per giocatori vecchi?
Io da quel che ho letto NON ho visto nessuna relazione tra età giocatore e la discesa resistenza che verrà introdotta.

slaine
21-06-2006, 13:17
Se uno compra un regista ai 24/25 e lo rivende a 28, vecchio e con resistenza scesa.. mi sa che è un bel botto negativo in termini economici...
sarà interessante vedere cosa succedere ai possibili futuri allenatori che, di solito, diventano buono in esp oltre i 30 anni - o meglio, sono pochi quelli che lo diventano prima, di solito perchè o hanno giocato in grandi squadre che fanno molti turni di coppa o perchè nazionali -.

bellin1
21-06-2006, 13:26
mi piace l idea di dare piu importanza alla fiducia, un po' meno la diminuzione di abilita' precoce...:sisi: :sisi:

xxxblueyesxxx
21-06-2006, 13:46
Mmmm....non sò quanto siano "positive" per TUTTI queste modifiche...Anzi, come molti hanno detto colpiranno tutti in maniera pesante!!!:confused:

MassimoZiogalko
21-06-2006, 14:06
Secondo me perderanno di valore anche i 26enni e più

MassimoZiogalko
21-06-2006, 14:07
e l'esperienza?Forse lo fanno per bilanciare la molta exp l'abbassamento di abilita?

A_Squizzato
21-06-2006, 14:13
Sono d'accordo con chi dice che queste modifiche favoriranno ancor di più chi allena regia. Io alleno ali e le alleno per 16 settimane all'anno, pago di più i centrocampisti per averli con resistenza alta e non mi sembra giusto dare un giro di resistenza a stagione (o due? Chissà...) per non far perdere di valore i miei centrocampisti, sputtanando la forma di tutta la squadra.
Chi allena regia le settimane di resistenza le ha già in preventivo, mentre per me sono settimane di non allenamento di ali che mi fanno perdere soldi.

ronci81
21-06-2006, 14:14
Bella roba!! :mad:

Avevo appena venduto l'ultimo regista con resistenza penosa (alleno regia) per evitare di allenare resistenza e puntare maggiormente su calci piazzati :sisi:

Per quanto riguarda il calo di skill sono parzialmente d'accordo: molti giocatori nella realtà raggiungono il top ai 25 anni (e forse potrebbe essere sensato adesso dare una minima possibilità di qualche pescata 16enne)

Fiducia... boh! Probabilmente (SE vado in VII) ne prenderò più di quanto pensavo... finora ho sempre avuto fiducia alta (senza psicologi)

Guspa
21-06-2006, 14:29
Sempre favoriti gli allenatori di regia che non dovranno cambiare nulla, e che si troveranno i prezzi dei registi più alti anche se non sono ancora eccellenti in resistenza, tanto tutti devono allenare resistenza.
Non avrà più senso allenare resistenza tutta la stagione facendo skill trading, chi è abituato come me a fare CP a fine stagione e ha sempre comprato giocatori con CP almeno accettabile per farli salire piano piano ovviamente verrà penalizzato.
Sul calo delle abilità basta capire da che età diminuiscono ed è giusto che diminuiscano piano piano.
Ma in Svezia mi pare che allenino regia giusto? che strano....

FelixBuxton
21-06-2006, 14:44
"* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà."

E' più probabile che diminuiscano in resistenza a fine stagione o anche durante, per assurdo anche alla prima giornata? Le indicazioni sono ancora molto vaghe.

Guspa
21-06-2006, 14:58
sarà interessante vedere cosa succedere ai possibili futuri allenatori che, di solito, diventano buono in esp oltre i 30 anni - o meglio, sono pochi quelli che lo diventano prima, di solito perchè o hanno giocato in grandi squadre che fanno molti turni di coppa o perchè nazionali -.

E questo va a vantaggio di chi già gioca in serie alte che si fa più turni di coppa e l'esperiena gli va su più veloce, usare giocatori vecchi con espereinza era un modo di giocare, che si pagava con il rischio degli infortuni.
Cmq se il calo è graduale bisogna capire di quanto ogni stagione.
Sarà ancora più difficile salire nelle serie più alte e passare dalla sesta alla quinta diventerà difficilissimo, uno rischia di annoiarsi e di mollare.

AboveTheLaw
21-06-2006, 15:31
Ciao, ma dove hai letto che la discesa di resistenza sarà importante solo per giocatori vecchi?
Io da quel che ho letto NON ho visto nessuna relazione tra età giocatore e la discesa resistenza che verrà introdotta.
a logica dovrebbe essere come le altre skill

Zelgadis
21-06-2006, 15:34
"* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà."

E' più probabile che diminuiscano in resistenza a fine stagione o anche durante, per assurdo anche alla prima giornata? Le indicazioni sono ancora molto vaghe.
Secondo me funzionerà che il calo ci potrà essere solo dopo un tot (diciamo ad esempio 16) di settimane in cui resistenza non viene allenata.

Se poi si riallena resistenza il contatore si azzera.

(è una mia ipotesi)

ReibeN
21-06-2006, 15:34
La modifica sulla resistenza a mio avviso non provocherà grossi scossoni sui prezzi dei registi, visto che la percentuale di chi allenerà regia aumenterà in modo considerevole e quindi ci sarà una compensazione.

Zelgadis
21-06-2006, 15:40
La modifica sulla resistenza a mio avviso non provocherà grossi scossoni sui prezzi dei registi, visto che la percentuale di chi allenerà regia aumenterà in modo considerevole e quindi ci sarà una compensazione.
Non sarà questa modifica a farmi passare a regia :sisi:

Anzi, mi ispira sempre di più CP. Un giorno allenerò cp. Prima però devo costruire una buona squadra da VI e mettere su un qualche gruzzoletto.

FelixBuxton
21-06-2006, 15:40
Secondo me funzionerà che il calo ci potrà essere solo dopo un tot (diciamo ad esempio 16) di settimane in cui resistenza non viene allenata.

Se poi si riallena resistenza il contatore si azzera.

(è una mia ipotesi)

Sarebbe quella più logica. Se fosse così, cioè si ripetesse in modo esclusivamente ciclico, la modifica mi sembra sensata.

ReibeN
21-06-2006, 15:48
Non sarà questa modifica a farmi passare a regia :sisi:

Anzi, mi ispira sempre di più CP. Un giorno allenerò cp. Prima però devo costruire una buona squadra da VI e mettere su un qualche gruzzoletto.

più che altro penso ai nuovi utenti.

Real
21-06-2006, 15:57
Certo considerando questo aumento generale dell'allenamento a resistenza avrebbero potuto introdure una doppia amichevole dopo la fine del campionato per consentire alla gente di far giocare più giocatori e limitare l'inevitabile calo di forma.

ReibeN
21-06-2006, 16:01
Certo considerando questo aumento generale dell'allenamento a resistenza avrebbero potuto introdure una doppia amichevole dopo la fine del campionato per consentire alla gente di far giocare più giocatori e limitare l'inevitabile calo di forma.

io invece concordo su chi ritiene il calo di forma una cosa che non vada cambiate in modo che diventi anch'essa una variabile tattica importante.

Real
21-06-2006, 16:20
io invece concordo su chi ritiene il calo di forma una cosa che non vada cambiate in modo che diventi anch'essa una variabile tattica importante.

Ma si tratta già di una variabile importante. Solo che così si rischia di giocare

campionati simili ad un torneo di calcetto interno al reparto rianimazione di un

ospedale!

MassimoZiogalko
21-06-2006, 16:35
capirai io sto retrocedendo anche grazie ad un inizio stagione con 4 di media di forma senza fare resistenza!figuriamoci se l'avessi fatta!!!

Guspa
21-06-2006, 16:38
Il concetto che la resistenza cali se non allenata è giusto, simula la preparazione atletica che le squadre fanno prima dei campionati in fin dei conti, peccato che in Hattrick la resistenza per i registi sia onsiderata praticamente una secondaria, mentre per gli altri giocatori no.
Quindi giusto far fare a tutti resistenza se vogliono che i loro giocatori nel campionato rendano, maa quel punto dovrebbero renderla uan secondaria per tutti i ruoli, dicendo che un attaccante senza resistenza segna solo nei primi 10 minuti e a fine partita cala il rendimento calando anche la valutazione del reparto e così per difesa e ali e terzini.
Rendendo in effetti la cosa più equa.

shenron78
21-06-2006, 17:11
21/06/2006
* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.

Non mi piace. Forse dovrebbero ritoccarla e avrebbe senso! Secondo me dovrebbe calare questa skill solo nei casi in cui un giocatore non si alleni per qualche giornata. Così come l'hanno proposta non è per niente vicina alla realtà. Non si è mai visto un giocatore che si allena regolarmente perdere di resistenza, che scherziamo???????


* I giocatori rischieranno di perdere abilità un po' prima di quanto non accada oggi, ma d'altra parte non ne perderanno così tanta in un colpo solo.
Ma se nella realtà i giocatori che non hanno seri infortuni e si allenano bene arrivano a giocare fino ai 40 anni (per i difensori, mentre comunque per gli attaccanti superano di gran lunga i 30 anni, anzi si può dire che un giocatore qualsiasi raggiunge la sua massima forza sui 30) ad altissimi livelli, perchè devono rendere ancora più pesante una regola che fissa già il suo limite ad un'età ridicola (27 anni).


Boh io non sono per niente contento di queste modifiche; ho letto molti commenti positivi, spero che abbiate ragione, spero di sbagliare.

FelixBuxton
21-06-2006, 17:30
Non mi piace. Forse dovrebbero ritoccarla e avrebbe senso! Secondo me dovrebbe calare questa skill solo nei casi in cui un giocatore non si alleni per qualche giornata. Così come l'hanno proposta non è per niente vicina alla realtà. Non si è mai visto un giocatore che si allena regolarmente perdere di resistenza, che scherziamo???????

Ma se nella realtà i giocatori che non hanno seri infortuni e si allenano bene arrivano a giocare fino ai 40 anni (per i difensori, mentre comunque per gli attaccanti superano di gran lunga i 30 anni, anzi si può dire che un giocatore qualsiasi raggiunge la sua massima forza sui 30) ad altissimi livelli, perchè devono rendere ancora più pesante una regola che fissa già il suo limite ad un'età ridicola (27 anni).


Boh io non sono per niente contento di queste modifiche; ho letto molti commenti positivi, spero che abbiate ragione, spero di sbagliare.

Se hattrick dovesse rispecchiare la realtà io dovrei poter allenare i miei attaccanti in attacco e i miei difensori in difesa. Per quanto riguarda la resistenza, non sono stati chiari per niente: forse hanno avuto l'idea di base ma devono pensare bene come sfruttarla.

shenron78
21-06-2006, 18:11
Se hattrick dovesse rispecchiare la realtà io dovrei poter allenare i miei attaccanti in attacco e i miei difensori in difesa. Per quanto riguarda la resistenza, non sono stati chiari per niente: forse hanno avuto l'idea di base ma devono pensare bene come sfruttarla.
Io ho risposto solo in based a quanto ho letto qui... e qualcuno era entusiasta di questa modifica perchè rendeva il gioco più "reale".
Tutto qui

paladinif
21-06-2006, 18:23
Il concetto che la resistenza cali se non allenata è giusto, simula la preparazione atletica che le squadre fanno prima dei campionati in fin dei conti, peccato che in Hattrick la resistenza per i registi sia onsiderata praticamente una secondaria, mentre per gli altri giocatori no.
Quindi giusto far fare a tutti resistenza se vogliono che i loro giocatori nel campionato rendano, maa quel punto dovrebbero renderla uan secondaria per tutti i ruoli, dicendo che un attaccante senza resistenza segna solo nei primi 10 minuti e a fine partita cala il rendimento calando anche la valutazione del reparto e così per difesa e ali e terzini.
Rendendo in effetti la cosa più equa.

sono d'accordo con quanto hai scritto qui:up:
Però non sono d'accordo con chi dice ke l'allenamento di resistenza avvantaggerà ancor di più i gli allenatori di regia.:suspi:
primo perchè allenare resistenza fa scendere la forma e non vedo xkè se io ke alleno regia sono costretto ad allenare resistenza poi devo avere una forma peggiore di chi non lo fa
secondo xkè ki allena cross,x esempio, sfrutta tutte le giornate,comprese le pause strafregandosene della resistenza,mentre in regia devo sfruttare 14 settimane....
x finire....non tutti gli allenatori di regia fanno 2 settimane di resistenza nella pausa,io avrei dovuta farne una sola, x ora...:suspi:

predestinato
21-06-2006, 18:28
Sono d'accordo per la resistenza ma sul calo di skill un po prima non mi trovano davvero d'accordo.....nella realtà la maturità calcistica si tocca sui 28...30anni e che i giocatori calino dai 27 ci stava abbastanza ma da prima è veramente una sciocchezza

alexalza
21-06-2006, 18:57
a me lunedi è calato un attaccante di 28 anni da buono ad accettabile non oso pensare dopo le modifiche....le quali renderanno il gioco piu vario...

Karalis
21-06-2006, 19:00
E che balle basta con queste continue modifiche non se ne può più

P4olus
21-06-2006, 19:12
buone le modifiche...mi sembra rendano il gioco più realistico....

macedone
21-06-2006, 19:19
21/06/2006
Vi avvisiamo delle novità della prossima stagione:

* I giocatori non saranno più in grado di mantenere un certo livello di resistenza. Se non saranno allenati in resistenza alla fine l'abilità diminuirà.
Forse darà un minimo di senso a generale... Per l'applicazione dipende da come sarà gestita la discesa della skill.


* La fiducia sarà più importante di quanto non lo sia oggi.
Credo che su questa non ci sia niente da dire...


* I giocatori rischieranno di perdere abilità un po' prima di quanto non accada oggi, ma d'altra parte non ne perderanno così tanta in un colpo solo.
Non si può considerare vecchio un 27enne... Ma lo hanno fatto perchè si sono accorti dell'enorme quantità di giocatori presenti in HT e credono sia il miglior modo per smaltirli senza toccare l'allenamento e le giovanili.

AboveTheLaw
21-06-2006, 19:19
E che balle basta con queste continue modifiche non se ne può più
questione di punti di vista, io per esempio spero che ne facciano altre, ht imho è ancora bello pieno di "buchi" e aprrezzo molto che ogni stagione cerchino di migliorarsi.

senza una politica di questo genere, probabilmente mi sarei già stufato di giocare.

Karalis
21-06-2006, 19:33
questione di punti di vista, io per esempio spero che ne facciano altre, ht imho è ancora bello pieno di "buchi" e aprrezzo molto che ogni stagione cerchino di migliorarsi.

senza una politica di questo genere, probabilmente mi sarei già stufato di giocare.


Punti di vista come dici tu....magari c'è chi quest'anno ha investito su giocatori con esperienza in certi reparti ed ora rischia di non poterli rivendere al giusto prezzo per un eccesso di fobia di senilità precoce....come c'era chi aveva comprato attaccanti verso l'esterno impiegando somme che con la riforma dello scorso campionato sono state notevolmente ridotte....non entro tanto nel merito delle modifiche ma nei tempi....non sarebbe una stupida idea pubblicare questi avvisi ALMENO all'inizio della stagione precedente a quella delle modifiche, non sarebbe una cattiva idea una volta su dieci chiedere agli utenti di esprimere, alla stregua di un referendum virtuale, il loro consenso o meno rispetto ad una modifica e ciò anche al fine di consentire agli stessi utenti di capire come e dove si sta orientando il gioco

Askani81
21-06-2006, 19:42
quella sulla resistenza secondo me è una boiata apocalittica....:mad:

Teo
21-06-2006, 19:45
l'attaccante verso l'ala è rimasto uguale, se guardi le stelle sei un niubbo stop

Karalis
21-06-2006, 19:56
l'attaccante verso l'ala è rimasto uguale, se guardi le stelle sei un niubbo stop

Magari invece lo sono quelli che non mi comprano più i giocatori in questione al prezzo di una volta che dici? STOP

AboveTheLaw
21-06-2006, 20:01
quella del ridimensionamento eccessivo delle stelle infatti è stata una modifica sbagliata, ma nn è per questo che nn devono più toccare il gioco.

cmq concorderei sia sull'anticiapare ancora di + gli avvisi, sai su un bel "referendum abrogativo" :asd: ma nn sulla "sedentarietà" ht

^Rents^
21-06-2006, 20:12
Magari invece lo sono quelli che non mi comprano più i giocatori in questione al prezzo di una volta che dici? STOP

Io sta cosa l'avevo predetta e mi avete dato del gnubbo...

Modo Martire OFF :D

kaitan
21-06-2006, 20:33
per il calo di resistenza va bene io alleno regia quindi sono obbligato pero' cosi' facendo chi utilizzava la pausa per allenare le secondarie come passaggi adesso si trova svantaggiato
per quanto riguarda l'invecchiamento precoce da una parte si puo' verificare un bel cambio di generazione con giocatori"vecchi" che andranno sostituiti con giocatori piu' giovani sperando faccia muovere un po' questo mercato ormai saturo dall'altra parte si e' obbligati a comprare giocatori con skill piu alte che adesso riesci a colmare con l'esperienza trovandosi a pagare stipendi ancora pui alti
sperando che si tratti solo di piccole modifiche e non di vere e proprie rivoluzioni aspettiamo (con un po' di sgrant!sgrant!collettivo)l'applicazioni di queste modifiche

rimaraF
21-06-2006, 21:13
Sono convinto che la modifica su resistenza e invecchiamento sia giusta e meno grave di quanto si possa credere.. quello che mi preoccupa davvero è la variazione della fiducia: cosa accadrà? Chi perde due partite srà portato a perderne altre? Chi vince due-tre partite andrà in overconfidence?? Si dovrà stare molto piu' attenti al parametro della fiducia, cosa che ho finora sottovalutato alla grande :(

lodone
21-06-2006, 21:29
Ma sta cosa della resistenza è una cacchiata gigantesca!!!!!

La resistenza è una skill come le altre...perchè dovrebbe calare???

Perchè io che alleno attacco dovrei allenare resistenza nella pausa invece di calci piazzati o di qualche secondaria???

Ma non puntavano sui multiskill???

Ma se a metà stagione i miei due migliori cc mi calano in resistenza che faccio???

maddai...ma che palle...sta modifica è la PEGGIORE da quando gioco ad ht!!!!

Così l'allenamento regia, che negli ultimi tempi IMHO era tornato al pari degli altri, riprende notevoli vantaggi...o meglio...sono gli altri allenamenti ad avere notevoli svantaggi!!!

Quella dell'invecchiamento non mi piace, ma la posso capire...quella sulla fiducia era ora!!!

AboveTheLaw
21-06-2006, 22:14
Ma sta cosa della resistenza è una cacchiata gigantesca!!!!!

La resistenza è una skill come le altre...perchè dovrebbe calare???

appunto, oggi la resitenza non diminuisce, invece dovrebbe scendere come le altre skill, forse anche un po prima.

cmq nn capisco questo allarmismo, cosa vi fa pensare che tutti perdano resitenza? io penso che riguardi solo gli over 27.

Askani81
21-06-2006, 22:16
appunto...se cala Resistenza...perchè nn fare calare pure gli altri che nn alleniamo??? Che differenza c'è??? In questa maniera è logico che a fine anno tutti alleneranno resistenza e non claci piazzati o passaggi o cross....

lodone
21-06-2006, 22:27
appunto, oggi la resitenza non diminuisce, invece dovrebbe scendere come le altre skill, forse anche un po prima.

cmq nn capisco questo allarmismo, cosa vi fa pensare che tutti perdano resitenza? io penso che riguardi solo gli over 27.

a me gli over 27 già diminuiscono in resistenza...mi è successo più volte...

quindi credo proprio che riguardi gli under 27 questa modifica....ed è questo che mi fa girare!!!:mad:

^Rents^
21-06-2006, 22:31
Secondo me 1 calo di resistenza ogni 2 o 3 stagioni ci puo' stare...2 volte a stagione no.

Questo per tutte le eta'.

AboveTheLaw
21-06-2006, 22:33
mm io in giro vedo una marea di over 30 con skill diminuite, ma resistenza eccellente, io penso che è questo che si vuole evitare.

poi nn sappiamo quali saranno i termini, c'è già chi parla di 1-2 scatti a stagione a tutti, ma da cosa lo deducete?
magari scatteranno ogni 2-3 stagioni e riguarderà soprattutto i meno giovani.

Teo
21-06-2006, 22:43
Magari invece lo sono quelli che non mi comprano più i giocatori in questione al prezzo di una volta che dici? STOP
no, xke TUTTO il mercato si è abbassato x i + utenti, che problema c'è se prima vendevi a tanto ma x comprare dovevi spendere tanto, ora vendi a meno ma compri ancora a meno, cambia nulla, tranne forse x le spese fisse che non sono scese.

mi fa ridere la gente che fa QQ venduto attaccante eccellente a 130k invece di 200 e poi si bulla che compra regista eccellente a 130k pensando di aver fatto un affarone

lodone
21-06-2006, 22:56
mm io in giro vedo una marea di over 30 con skill diminuite, ma resistenza eccellente, io penso che è questo che si vuole evitare.

poi nn sappiamo quali saranno i termini, c'è già chi parla di 1-2 scatti a stagione a tutti, ma da cosa lo deducete?
magari scatteranno ogni 2-3 stagioni e riguarderà soprattutto i meno giovani.

a me sono calati due over 30 da eccellente ad accettabile in un colpo solo...quindi credo si riferisca ai giocatori under 27.

Se si riferisse solo ai vecchi nulla da eccepire...ma dal testo non mi sembra...

DJ sixty six
21-06-2006, 23:16
a questo punto i prezzi dei nonni andranno a picco!:asd:

PaTTons
21-06-2006, 23:18
Prima che il mercato recepisca la modifica tu avrai tutto il tempo di liberartene :D

Karalis
21-06-2006, 23:24
no, xke TUTTO il mercato si è abbassato x i + utenti, che problema c'è se prima vendevi a tanto ma x comprare dovevi spendere tanto, ora vendi a meno ma compri ancora a meno, cambia nulla, tranne forse x le spese fisse che non sono scese.

mi fa ridere la gente che fa QQ venduto attaccante eccellente a 130k invece di 200 e poi si bulla che compra regista eccellente a 130k pensando di aver fatto un affarone

Il tuo ragionamento filerebbe se solo si procedesse contestualmente a vendere e comprare giocatori....nel caso di cui sopra, lo ripeto nel caso non si fosse capito, la sperequazione k in entrata e k in uscita è figlia di quei cambiamenti in corso d'opera. Generalmente chi fa skill trading rivende il giocatore acquistato dopo circa due-tre stagioni per cui un giocatore di un certo livello acquistato p.e. a 800.000 all'età di 18 anni rivenduto migliorato tre stagioni dopo, grazie ai cambiamenti, m'è fruttato poco, troppo poco rispetto al valore che quel giocatore avrebbe avuto senza la "riforma"...quindi ecco che tutto ciò non realizza l'equazione che citi: io ho comprato a tanto e rivenduto a poco....a questo punto mi auguro che poi si possano invertire i valori un giorno: comprare a poco e rivendere a molto grazie ad una favorevole riforma...lì si che sarò in pareggio....per ora ho patito un rapido "ammortamento" dei miei attaccanti verso l'ala

Teo
22-06-2006, 00:32
mi auguro che poi si possano invertire i valori un giorno: comprare a poco e rivendere a molto grazie ad una favorevole riforma...lì si che sarò in pareggio....per ora ho patito un rapido "ammortamento" dei miei attaccanti verso l'ala
è impossibile xke qualcuno deve pur perderci se ti compra a te a tanto, che fanno 1 riforma apposta x te?poi te guadagni e quelli che allenano alto fanno QQ e poi di nuovo l'opposto, nessuno mai felice. tutti i prezzi sono calati, magari pensavi di guadagnarci di + ma è cosi x tutti pure x i tuoi avversari in girone quindi nessuno è avvantaggiato siamo messi tutti uguali non è cambiato nulla, + gente + offerta

lodone
22-06-2006, 01:12
è impossibile xke qualcuno deve pur perderci se ti compra a te a tanto, che fanno 1 riforma apposta x te?poi te guadagni e quelli che allenano alto fanno QQ e poi di nuovo l'opposto, nessuno mai felice. tutti i prezzi sono calati, magari pensavi di guadagnarci di + ma è cosi x tutti pure x i tuoi avversari in girone quindi nessuno è avvantaggiato siamo messi tutti uguali non è cambiato nulla,+ gente + offerta

+ gente = + offerta ma anche + domanda in teoria...quindi la spiegazione non è così semplice...

è avvantaggiato chi non allena a lungo termine...e nel mio girone ce ne sono molti..comprano e vendono in situazioni di mercato simili....noi compriamo in un momento e vendiamo anhce 3/4 stagioni più in là...

comunque tornando IT secondo me la modifica alla resistenza è una cosa inconcepibile...

ma che posso allenare reistenza solo per un giocatore???

qualcuno diceva che se calano una volta ogni 2/3 stagioni non è un problema...ma se i miei 2 migliori cc calano nella stessa stagione???io che ne so quando sono calati l'ultima volta....dai...è ridicola!!!!veramente ridicola!!!!

slaine
22-06-2006, 07:43
a me sono calati due over 30 da eccellente ad accettabile in un colpo solo...quindi credo si riferisca ai giocatori under 27.

Se si riferisse solo ai vecchi nulla da eccepire...ma dal testo non mi sembra...
HT-Tjecken è stato abbastanza chiaro al riguardo, i giocatori cominceranno a calare nelle skill prima ma sarà un calo graduale che impiegherà stagioni a rendere un giocatore inutilizzabile. Ha detto che il calo non sarà più a 33 anni come oggi avviene in media ma comincerà prima...


Originariamente inviato da HT-Tjecken
This really has to do with how players age today. Players rarely lose skill before they're 33+, but when they do they more or less die over one night. The skill loss today are very drastic, and therefore something I consider very random. Moreover, players also peak their performance at a very high age today because of a very late skill loss and the experience boost. Going from star to retirement is a very quick process in Hattrick today.

What we want with this change is that players have a slower decrease. They will start to risk their skill earlier than before (pre 33, but not as early as 25 as ppl seem to think) and they will also risk to lose skill more often, but they will not lose as much as before. They will not go from star to nobody in one day, it will take several seasons and it will happen gradually.

This is in fact also more realistic, for whatever that's worth. It will also mean that you as a team manager always have to plan ahead for how to build your team, when you should make new investments etc.

Dampyr
22-06-2006, 08:19
Ma non puntavano sui multiskill???
Questa mi giunge nuova...la moda di hatrick tende ai multiskill, ma non mi pare che gli HT abbiano mai detto nulla di simile..

Guspa
22-06-2006, 08:54
HT-Tjecken è stato abbastanza chiaro al riguardo, i giocatori cominceranno a calare nelle skill prima ma sarà un calo graduale che impiegherà stagioni a rendere un giocatore inutilizzabile. Ha detto che il calo non sarà più a 33 anni come oggi avviene in media ma comincerà prima...

Quindi la modifica punta a fare diminuire prima le skill ma in modo graduale, alla fine si potrà ancora giocare con quelche vecchio puntando sulla sua esperienza.
Si potrebbe dedurre quindi che non sarà nulla do drastico nemmeno sulla resistenza e quindi alla fine cambierà poco, se ogni due stagioni mi ritroverò a fare un allenamento in resistenza non ci vedo nulla di male....

Crash and Burn
22-06-2006, 09:45
Questa mi giunge nuova...la moda di hatrick tende ai multiskill, ma non mi pare che gli HT abbiano mai detto nulla di simile..

così a volo....ma c'è sicuramente qualcosa di più esplicito :p



21/12/2005
Con la nuova stagione arriveranno alcune modifiche per il motore di calcolo delle partite, al fine di bilanciare il gioco, di incoraggiare l'allenamento di giocatori con un maggior repertorio di abilità, e di dare più varietà alle scelte tattiche dei manager. Troverete tutti i dettagli nel nostro editoriale.

Karalis
22-06-2006, 10:01
+ gente = + offerta ma anche + domanda in teoria...quindi la spiegazione non è così semplice...

è avvantaggiato chi non allena a lungo termine...e nel mio girone ce ne sono molti..comprano e vendono in situazioni di mercato simili....noi compriamo in un momento e vendiamo anhce 3/4 stagioni più in là...


Appunto, è questo che intendevo dire :sisi:

AboveTheLaw
22-06-2006, 10:17
Appunto, è questo che intendevo dire :sisi:
concordo, infatti le modifiche serie che devono fare sono proprio in questo senso imho,limitare i megastipendi che bruciano i soldi incassati dal mercato e mai reinvestiti. cmq cos' andiamo fuori tema. tornando in tema mi veniva un dubbio:

ho l'impressione che questa storia della resistenza da allenare a tutti (SE è così, perchè a me nn sembra affatto chiara la cosa) sia fatta anche per rallentare gli allenamenti (e gli stipendi)

pensate ad un cc nazionale U20 se perde un livello di resist a stagione cmq bisogna riallenarlo nella pausa e arriva a 20 anni con quasi un livello di skill in meno, se poi ne perde 2 a stagione?!?

cmq ripeto secondo me sono solo ipotesi, visto che nn è scritto da nessuna parte che pure i giovanissimi perderanno resitenza e che la perdereanno così in fretta...

Crash and Burn
22-06-2006, 10:21
concordo, infatti le modifiche serie che devono fare sono proprio in questo senso imho,limitare i megastipendi che bruciano i soldi incassati dal mercato e mai reinvestiti. cmq cos' andiamo fuori tema. tornando in tema mi veniva un dubbio:

ho l'impressione che questa storia della resistenza da allenare a tutti (SE è così, perchè a me nn sembra affatto chiara la cosa) sia fatta anche per rallentare gli allenamenti (e gli stipendi)

pensate ad un cc nazionale U20 se perde un livello di resist a stagione cmq bisogna riallenarlo nella pausa e arriva a 20 anni con un livello di skill in meno, se poi ne perde 2 a stagione?!?

cmq ripeto secondo me sono solo ipotesi, visto che nn è scritto da nessuna parte che pure i giovanissimi perderanno resitenza e che la perdereanno così in fretta...

Sui mega stipendi sono stati chiari, se un utente sceglie di allenare all'infinito un giocatore...ne subisce le conseguenze, quindi non credo che nel breve periodo li toccheranno, tutte le altre modifiche appare chiaro che siano orientate nell'allungare il periodo necessario alla creazione dei superdivini (calo di resistenza), o cmq limitarne le prestazioni (calo di resistenza e calo progressivo della skill)

AboveTheLaw
22-06-2006, 10:24
Sui mega stipendi sono stati chiari, se un utente sceglie di allenare all'infinito un giocatore...ne subisce le conseguenze, quindi non credo che nel breve periodo li toccheranno, tutte le altre modifiche appare chiaro che siano orientate nell'allungare il periodo necessario alla creazione dei superdivini (calo di resistenza), o cmq limitarne le prestazioni (calo di resistenza e calo progressivo della skill)
quindi è vero che la resistenza calera a tutti? anche a un 17n? così è davero una caxata.
(ma la conf la frequento poco, e sono rimasto al comuciato, magari mi sono perso qualche dichiarazione aggiuntiva degli ht)

cmq sui megastipendi potrebbero limitarli indirettamente, mettendo un bel freno allo STe DT che in molti casi sono quelli che mantengono i super divini, o in alcuni casi proprio i polli.

teppic
22-06-2006, 10:29
quindi è vero chel a resistenza calera a tutti? anche a un 17n? così è davero una cazzata.(scusa ma la conf la frequento poco, e sono rimasto al comuciato, magari mi gono perso qualchedichiarazione aggiuntiva degli ht)

Perchè ad un 17enne non dovrebbe calare la resistenza? Bisogna invece vedere se il calo sarà proporzionato alla skill raggiunta, ovvero se un eccellente cala prima di un insufficiente.


cmq sui megastipendi potrebbero limitarli indirettamente, mettendo un bel freno allo STe DT che in molti casi sono quelli che mantengono i super divini, o in alcuni casi proprio i polli.

Gli HT hanno risposto in conference, affermando che i megastipendi esistono perchè ci sono squadre che sono disposte a pagarli, ma nessuno ti obbliga ad allenare un giocatore all'infinito.

levjascin
22-06-2006, 10:33
Non mi piace questa modifica della resistenza.:(
E' nato un dibattito interno relativo al fatto se tale modifica penalizzi di più chi allena regia o altri ruoli. Io penso che si sia tralasciata una cosa importantissima: questa modifica penalizza SOPRATTUTTO chi allena lo stesso ruolo per 16 settimane su 16.:sisi: Quindi chi, come me, allena attacco 16 settimane su 16 sarà ampiamente penalizzato perchè nella pausa tra i campionati dovrà PER FORZA adottare quello che viene chiamato il "ritiro pre-campionato" (2 settimane di resistenza + 1 di generale per aumentare la forma intaccata da resistenza) rinunciando sosì a probabili (e preziosissimi) scatti degli attaccanti.:( :(

AboveTheLaw
22-06-2006, 10:33
Perchè ad un 17enne non dovrebbe calare la resistenza? Bisogna invece vedere se il calo sarà proporzionato alla skill raggiunta, ovvero se un eccellente cala prima di un insufficiente.

visto che sono solo ipotesi la cosa più realistica sarebbe che scendesse in proporzione all'età

aed1248
22-06-2006, 10:39
visto che sono solo ipotesi la cosa più realistica sarebbe che scendesse in proporzione all'età

età/skill... secondo me :up:

teppic
22-06-2006, 10:39
Quindi chi, come me, allena attacco 16 settimane su 16 sarà ampiamente penalizzato perchè nella pausa tra i campionati dovrà PER FORZA adottare quello che viene chiamato il "ritiro pre-campionato" (2 settimane di resistenza + 1 di generale per aumentare la forma intaccata da resistenza) rinunciando sosì a probabili (e preziosissimi) scatti degli attaccanti.:( :(

Il calo varrà per tutti i giocatori di tutte le squadre...non vedo come questa cosa possa svantaggiare qualcuno.

Guspa
22-06-2006, 11:09
Il calo varrà per tutti i giocatori di tutte le squadre...non vedo come questa cosa possa svantaggiare qualcuno.

Beh, IMHO ci sarà un vantaggio per chi allena regia nel senso che tutti pagheranno cali di forma che addesso erano costretti a pagare solo chi allenava regia e quindi per forza anche resistenza, se invece la resistenza contasse in ogni reparto come a centrocampo sarebbe diverso e sarebbe una secondaria per tutti.
Cosa che se vogliamo simulare la realtà ha un senso (a parte per i portieri ovviamente), un difensore stanco a fine partita rischia di sbagliare tanto quanto un attaccante non fa gol, tanto quanto un regista non riesce a tenere palla.
Perchè non fanno diminuire le valutazioni di tutti i reparti durante la partita a seconda della resistenza di tutti?
A questo sarei molto più favorevole.

Ovviamente sono ipotesi senza sapere come e di quanto calerà la resistenza con le modifiche.
1 scatto in due stagioni quasi ininfluente, 2 scatti un una stagione assolutamente un disastro.

leliup
22-06-2006, 12:03
Le modifiche mi sembrano interessanti, però mi sono rotto le palle di questi stravolgimenti ogni stagione... Possibile che non si fanno passare almeno due - tre stagioni con le stesse regole per far andare a regime il sistema prima di ricambiare qualche altro parametro ? :rolleyes:

Gilardino20
22-06-2006, 12:11
Il calo varrà per tutti i giocatori di tutte le squadre...non vedo come questa cosa possa svantaggiare qualcuno.E' semplice: chi allena regia non cambia una mazza e attuerà il solito programma, mentre chi allena altro dovrà impostare resistenza per i propri cc, rinunciando all'allenamento della skill primaria o secondaria se si vuole mantenere un certo standard di possesso palla. (e una settimana vale molto)

E non solo tale modifica avrà ripercussioni sull'allenamento ma anche sulla forma e quindi sulle prestazioni. I disincentivi all'allenamento regia sostanzialmente si annullano

Sia che si voglia vedere la cosa da un lato o dall'altro, la situazione non cambia. Gli svedesi rivalutano il loro allenamento preferito, quando invece la lenta e giusta tendenza sembrava un'altra.


Aspettiamo delucidazioni

lodone
22-06-2006, 13:00
HT-Tjecken è stato abbastanza chiaro al riguardo, i giocatori cominceranno a calare nelle skill prima ma sarà un calo graduale che impiegherà stagioni a rendere un giocatore inutilizzabile. Ha detto che il calo non sarà più a 33 anni come oggi avviene in media ma comincerà prima...

io parlavo dei cali di resistenza....che a mio modo di vedere la modifica farà avvenire anche prima dei 25 anni sennò che senso c'era di scriverlo...già calano in resistenza i vecchi!

Per quanto riguarda il calo anticipato ma graduale, mi può infastidire quando mi caleranno i 26enni...però lo posso capire e posso capire il discorso di ht-tjecken

Setzer
22-06-2006, 13:07
Si però nn ha senso sta cosa... su hattrick già a 26 anni un gocatore è sulla via del ritiro.. è una boiata clamorosa secondo me...

lodone
22-06-2006, 13:11
Si però nn ha senso sta cosa... su hattrick già a 26 anni un gocatore è sulla via del ritiro.. è una boiata clamorosa secondo me...

credo serva anche per rivalutare un po' i prezzi dei più giovani....non ci lamentavamo sempre che si vendeva male???:D

e comunque sarà un calo molto più lento e graduale...non una o due skill tutto di un botto!!!:sisi:

DierRe
22-06-2006, 22:23
scusate, onde evitare di rileggermi 4 pagine di posts, qualcuno mi può fare un riassunto delle conclusioni a cui si è arrivati? :asd:

Combat
23-06-2006, 19:45
Non ho capito??...io ho già tutti i miei centrocampi a res eccellenti..che devo fare il devo sempre allena? Io alleno attacco..ed ho tutti attaccati non sopra ai 21 anni...Domanda: Se non alleno regia caleranno anche i miei 18enni??:eek:

AboveTheLaw
23-06-2006, 20:31
se cala resistenza agli attaccanti nn cambia nulla, se cala ai cc perdono di efficacia (e di valore, tantissimo, ed è un ulteriore problemape chi allena regia)

per me se è davvero come alcuni ipotizzano (cali per tutti, random) è una modifica che sfiora il ridicolo, creando problemi a tutti (rallentando gli allenamenti di 1,2 o forse 3 settimane per chi vorra fare generale)

io spero che invece i cali siano rari, e magari "pesati" all'età, in tal caso sarebbe realistica e nn drammatica, staremo a vedere!

Marko
30-06-2006, 23:03
evidentemente in svezia.."squadra che vince non si cambia" è un motto che non conoscono, credo che siano proprio le continue assurde novita' a far si che molti, anche a livelli di serie maggiore abbandonino. Quelle annunciate per la prossima stagione sono, a mio parere, completamente assurde..

Argentino
01-07-2006, 22:34
Magari invece lo sono quelli che non mi comprano più i giocatori in questione al prezzo di una volta che dici? STOP

No, invece niubbi erano quelli che ti compravano gli attaccanti verso l'ala perché facevano una stella in piú :mad: . Adesso i niubbi sono protetti dalla truffa degli attaccanti varso l'ala.:up:

Distinti saluti dalla Patagonia