PDA

Visualizza Versione Completa : Italia - Usa



papclems
18-06-2006, 11:35
ecco la mia analisi, che ne pensate (astenersi Lestat che ci capisce come mia nonna di Wap e WI-FI) :asd:
:sisi:



Nazionale cagarellosa ( ) Usa che picchiano.
L'arbitro ha fatto bene, i rossi c'erano tutti, il guardalinèe probabilmente è un single di 45 anni che esagera con una pratica vietata dal Cardinal Ruini (si desume dalla vista che ha dimostrato d'avere )

Sbagliato togliere Totti subito (nn perchè meritasse di rimanere + di altri) ma è un giocatore + duttile di un Toni o un Gilardino, quindi in 10 ti permette di coprire e offendere cmq riequilibrando la squadra, inoltre, bruci solo un cambio nell'attesa di vedere a fine primo tempo come si evolve la situazione.

Se avesse aspettato al 45° neglio spogliatoi mastroeni aveva già fatto la sua vaccata ed eravamo 10vs10 quindi totti non sbilanciava più niente.

A quel punto però con l'errore della sostituzione, Lippi una volta in 10vs9 ha dovuto ridisegnarla e ha messo Del piero sperando in lui come raccordo con le punte, e Iaquinta sperando in un passaggio buono di OnyeWu.

Sbagliato ancora, Del Piero in nazionale non ha raccordato un tubo, è una seconda punta, se lo metti in fascia o più dietro non aiuta il gioco come se gioca a finalizzare (a parte mi sembra che denuncia anche lui una condizione fisica un pò così...)
La colpa è anche dei tifosi che si aspettano che entri del piero e parte lo show alla Ronaldinho, lui non le cambia le partite, nelle situazioni ottimali, al massimo le finalizza, ieri l'avrebbe fatto se fosse entrato lui per Toni o Gila e dietro Totti. (vedere l'azione Pirlo--->Del Piero = quasi goal )

Quindi ricapitolando all'espulsione di De Rossi o togli una punta per Gattuso o lasci così sino al 45° (tanto mancano 15 minuti).

Esaminiamo le 2 ipotesi:

1° Ipotesi:
Togli Toni per Gattuso, quindi Totti scala + indietro e giochiamo di rimessa lanciando Gilardino su Oniewu (in velocità lo owna ogni volta).
Appena 10 minuti di secondo tempo, si torna avanti di 1 uomo (grazie pope ) ed ecco che inserisci Del Piero per Zaccardo (inutile) e poco dopo Inzaghi per Gila.

Si vince (per me).


2° Ipotesi
Non cambia nessuno, Totti scala a centrocampo, gattuso si scalda.
Si arriva alla fine primo tempo in parità numerica e li nella calma dello spogliatoio, organizzi la squadra, effettui un cambio se lo ritieni necessario (gattuso x zaccardo).

Appena al 55° buttan fuori pope, hai da gestirti il tutto per piallarli 10 contro 9.



Logico che tutto questo è col senno di poi, però secondo me ci si arrivava anche prima.

Invece lippi ha tolto il 10 (totti) per mettere un mediano (gattuso) poi pochi minuti dopo si è trovato 10vs10 e quindi cosa ha fatto ?
Ha reinserito un 10 (del piero, che invece è meglio che giochi senza dover costruire).
Ecco secondo me l'errore di Lippi.

Ovviamente il più colpevole agli occhi miei è De Rossi, un intervento criminale, volontario e che danneggia l'avversario e la tua squadra.
Non mi importa delle giornate di squalifica, l'importante è che in questo mondiale stia seduto in panca a fianco di Zaccardo (che tutta italia si domanda che accidenti ci sta a fare il che è tutto dire) e non in campo.

Un elogio va alla difesa , e sopratutto a Pirlo che sta giocando al momento come quando orchestrava, dirigeva e faceva volare la U21.



In fondo a tutto questo direi che le chance di qualificazione sono 50% noi e 50% la Rep. ceca, il Ghana per me asfalta gli Usa.
Il problema è che se vinciamo passiamo per primi e vabbè, ma se pareggiamo (come credo) siamo contro il brasile.

vedremo che succederà



ps. alla fine di sto post chilometrico spezzo na lancia anche per le solite polimichine inutili... quando uno gioca bene, non importa che maglia ha, (es. Pirlo), se gioca male idem.
Su del piero va aperto un capitolo a parte, bisogna smettere di pensare a lui come ad uno che entra e svolta la gara. Non è il suo mestiere.
Non ha la velocità per farlo, non ha i colpi da funambolo per creare superiorità numerica, è però una seconda punta, da far giocare davanti a fianco di una prima e non in fascia.
Lì se capita l'occasione può segnare (speriamo).


ecco ho detto, infamatemi.

MaD
18-06-2006, 11:46
Con i se e con i ma... vabbe'. :p

Cmq condivido quasi tutto. ;)

papclems
18-06-2006, 11:48
Con i se e con i ma... vabbe'. :p

Cmq condivido quasi tutto. ;)


minchia non ci credo.

stampo e metto in cornice :asd:


ps. cmq l'ho detto che col senno di poi ;)

francamdar
18-06-2006, 11:52
Con i se e con i ma... vabbe'. :p

Cmq condivido quasi tutto. ;)

quoto e ricordo il vecchio detto:

"la superbia va a cavallo
...e torna a piedi!":sisi:

AboveTheLaw
18-06-2006, 12:00
concordo anche io con l'analisi del pap (però cavolo un po di più sintetico la prossima partita :asd: :asd: )

aggiungo due-tre considerazioni personali:

-lippi ha sbagliato anche a bruciarsi così presto la 3za sostituzione, avrebbe fatto comodo qualcuno al posto di "perrota col cerotto"

-seguo De Rossi da anni, e nn gli ho mai visto fare interventi del genere, secondo me non voleva dargli una gomitata in faccia, ma semplicemente aiutarsi con le cattive per prendere il pallone.
anche perchè l'arbitro era a 2 metri, se voleva fare una cosa del genere la faceva senza palla.

con questo non voglio dire che nn ha sbagliato, (ieri è stato un idiota :asd: ) ma nn demonizziamolo come il nuovo materazzi (ha solo beccato un se- di inesperienza..)
anzi speriamo si prenda una giornata sola, ci servirà uno come lui se andiamo avanti...

-zaccardo, perchè esiste? anzi, perchè esiste qualcuno che fa giocare zaccardo titore in nazionale italiana?
senza il suo errore stavamo parlando di un altra partita...

-

Mr _Lellino
18-06-2006, 12:41
l'arbitro è rimasto sorpreso quando ha dato il 2 giallo a pope!non se lo ricordava già ammonito!!guardategli la faccia!!da quel momento in poi ha perso il fischietto.nella nostra metà campo offensiava non ha più fischiato

ReibeN
18-06-2006, 12:43
Ma perchè dobbiamo socare con gli USA? :suspi:
io non mi capacito. Vedere gli statunitensi fare scambi stretti davanti alla nostra difesa e driblarne 2 alla volta mi ha messo un'agoscia. Non abbiamo la mentalità giusta, l'ho sempre detto :sisi:
Per fortuna abbiamo un Nesta immenso, ancora migliore in campo.
Primo tempo sconcertante, messi sotto dagli avversari sul piano del possesso e del palleggio e dove siamo passati in vantaggio solo perchè sono dei brocchi in difesa. Secondo tempo migliore...eh bhe certo giocavamo in 10vs9 ci mancava solo che ci asfaltavano. Lippi ha cannato un paio di cambi. Avrei visto bene Inzaghi nel finale per un Toni che effettivamente ha giocato male ma Lippi dice di averne avuto avvisaglie :suspi: ...e non schierarlo allora no?

siamo nella cacca :sisi:

MaD
18-06-2006, 12:52
-seguo De Rossi da anni, e nn gli ho mai visto fare interventi del genere, secondo me non voleva dargli una gomitata in faccia, ma semplicemente aiutarsi con le cattive per prendere il pallone.
anche perchè l'arbitro era a 2 metri, se voleva fare una cosa del genere la faceva senza palla.

con questo non voglio dire che nn ha sbagliato, (ieri è stato un idiota :asd: ) ma nn demonizziamolo come il nuovo materazzi (ha solo beccato un se- di inesperienza..)
anzi speriamo si prenda una giornata sola, ci servirà uno come lui se andiamo avanti...

Guarda che non e' la prima volta... se non sbaglio si fece buttare fuori anche alle Olimpiadi, per non parlare di tutti i discorsi dopo l'entrataccia nell'amichevole contro la Svizzera: l'aveva capito bene che non doveva fare cagate, infatti si e' visto.
Francamente io lo prenderei a calci in culo!

xxxblueyesxxx
18-06-2006, 12:52
Con i se e con i ma... vabbe'. :p

Cmq condivido quasi tutto. ;)
Quoto...:asd:

bellin1
18-06-2006, 13:00
del piero?????????zaccardo???
un tempo li chiamavano mezzi giocatori.......ora sono plurimiliardari..pazienza.

teppic
18-06-2006, 13:11
Guarda che non e' la prima volta... se non sbaglio si fece buttare fuori anche alle Olimpiadi, per non parlare di tutti i discorsi dopo l'entrataccia nell'amichevole contro la Svizzera: l'aveva capito bene che non doveva fare cagate, infatti si e' visto.
Francamente io lo prenderei a calci in culo!

Lo fa spesso anche con la roma, non gomitate, ma entrate che sono assurde, perchè completamente inutili....ma purtropppo....de rossi è così, prendere o lasciare.

papclems
18-06-2006, 13:31
Lo fa spesso anche con la roma, non gomitate, ma entrate che sono assurde, perchè completamente inutili....ma purtropppo....de rossi è così, prendere o lasciare.



lasciare :sisi:

MaD
18-06-2006, 14:40
lasciare :sisi:

lasciare :sisi:

Lestat
18-06-2006, 14:52
Decurtazione dello stipendio ad ogni sbroccata e vedrai che cambia...poi prendere :sisi:

Secondo me non è un caso che capiti sempre ai giocatori della Roma (vedi Totti agli europei per dire): non perchè siano giallozozzi dentro, ma perchè non sono abituati a vincere, a stare al vertice, dove devi imparare a controllarti se non vuoi compromettere la partita seguente perchè sono tutte egualmente importanti

In questo senso, sono dei giocatori "provinciali"

Uriele
18-06-2006, 15:00
Il problema sta alla base: le convocazioni :sisi:

E non venitemi a dire che si dovevan convocare per forza questi giocatori, perché si potevano portare tranquillamente altri giocatori (marchionni e semioli su tutti) che permettevano un cambio di modulo, perché così si gioca sempre alla stessa maniera, finendo per diventare prevedibilissimi :sisi:

Lestat
18-06-2006, 15:02
Sbagliato togliere Totti subito (nn perchè meritasse di rimanere + di altri) ma è un giocatore + duttile di un Toni o un Gilardino, quindi in 10 ti permette di coprire e offendere cmq riequilibrando la squadra, inoltre, bruci solo un cambio nell'attesa di vedere a fine primo tempo come si evolve la situazione.


In dieci Toni diventa irrinunciabile. Difende la palla come pochi e questo permette di far risalire la squadra: rinvio della difesa su Toni che quando difende palla spalle alla porta è facile che subisca fallo e così si guadagnamo metri, si tira il fiato e si spezza il ritmo della pressione avversaria.
Era preferibile togliere Gilardino, ma forse nella scelta di Lippi hanno pesato anche altri fattori, nell'ordine:
1) Totti già ammonito e nervoso con squadra già in 10
2) Gilardino aveva già capitalizzato l'unica occasione che gli era capitata, dunque era in forma
3) precaria condizione fisica di Totti

Dr_Velvet
18-06-2006, 15:12
l'equivoco piu' grande che condiziona la nazionale è nel modulo.
Che io sappia,se giochi con 3 centrocampisti ma pretendi di tenere in pugno le partite ,dovresti cercare di tenere la squadra corta.Per farlo la difesa dovrebbe essere molto alta e almeno una delle tre punte dovrebbe dare una mano in fase difensiva.
Insomma,così si coprirebbero i buchi del centrocampo(il nostro è il piu' lento del mondo..:asd:) e si farebbe densità,come dice quel gran pirlone di beppe bergomi.Il barcellona sarebbe l'esempio utopico(per tempi e giocatori a nostra disposizione )di ciò che dico
Invece noi italiani(che siamo i soliti cagasotto)manteniamo la difesa bassa ,così la squadra si allunga e siamo costretti a consegnare il gioco agli avversari(anche a quelli scarsi);è successa la stessa cosa anche con il ghana,ma ci è andata bene!
A questo proposito vengo al secondo equivoco(e qui mi massacrerete:p):

ANDREA PIRLO

Premetto che ha qualità enormi...controllo di palla,lancio millimetrico,abilità nei calci piazzati,ecc.
Ma non mi dite che è un regista!Innanzitutto copre ancora male (e il nostro modulo non lo aiuta).
Poi secondo me tende spesso a verticalizzare saltando così il trequartista.
A volte preferisce attendere per lanciare nn capendo che in molte occasioni sarebbe piu' importante far girare subito la palla(anche con passaggi piu' "banali")
Dovrebbero avvisarlo che una volta recuperata la palla nella nostra area,nn è opportuno passarla con un passaggio al limite della stessa al signor Rino Gattuso.E'un tantino pericoloso!!:asd:

In pratica sec me è vero che le giocate partono tutte da pirlo,ma è anche vero che per pirlo soffriamo un po'.Forse ne approfittiamo perchè dietro di lui ci sono Nesta e Cannavaro.Ma visti totti e del piero...
PERCHE NON PIIRLO COME TREQUARTISTA??????:D

Gilardino20
18-06-2006, 15:29
Intanto saggiamente Marcello dice a De Rossi di bollire nel suo brodo e che non verrà fatto ricorso. Menomale, ci mancava anco un'ulteriore figura di merda :sisi:

@Lestat: sulla correlazione tra questi episodi e il fatto di giocare nella Roma non son d'accordo. Non penso proprio che dipenda dalla squadra, bensì dal capacità di far funzionare il cervello (indipendentemente dai colori che si indossano) ;)

EvilEmpireV
18-06-2006, 15:43
Aprirei un capitolo,chiamando De Rossi "un uomo(???) un perche'"

Primo,lasciarlo da subito fuori rosa.
Secondo insegnarli per lo meno un poco di umilta'.
Hai dato la gomitata??Bravo coglione,ma poi almeno chiedi pubblicamente scusa primo al tuo avversario,secondo a 50 e rotti milioni di italiani,non accampare scuse tipo "non volevo fargli male"perche' da che mondo e mondo nessuna tira gomitate ad minchiam perche' voleva esser solo simpatica.
E comincerei a valutare per le convocazioni presenti e future proprio questo aspetto,essere uomini prima ancora che giocatori.
Stesso discorso per il signor Totti,sembra che tutti si siano dimenticati della sua specialita' [sputo] e che ora la nazionale dipenda solo da lui.
Beh,palle,la nazionale e ieri si e' visto benissimo puo' essere molto piu' illuminata da un certo signor Pirlo,sempre corretto nonostante ne prende tante quante Totti,e inoltre,a cosa serve un totti al 40% della condizione in una partita dove gli altri fanno prima a girargli intorno 4 volte che lui a controllare la palla?
La nazionale per vincere deve avere giocatori che hanno voglia di correre e di lottare(vedere entrare in campo Gattuso ieri mi ha reso orgoglioso di avere gente come lui,bastava guardarlo in faccia per capire che non gli importava fare bella figura,voleva solo riprendere quella fottuta palla agli avversari),e poco conta che a volte intervenga in modo duro,perche' lui non tira gomitate,ma calci perche' l'avversario lo ha anticipato,e questo nel calcio ci sta,le gomitate fuori luogo e fuori tempo,andrebbero condannate come il peggiore dei reati.Altro che sperare che non gli diano piu' di 2 giornate,ne meriterebbe tante quante ne servono per non fargli piu' vedere il mondiale fino al 2014.
E comunque,adesso serve almeno un punto per passare,la cechia non e' impossibile,e il Ghana battera' gli USA,passeremo secondi e troveremo il Brasile,e tutto sommato lo giudico un bene,perche' fino a quando avremo davanti mezzi scarponi che riusciamo sempre a rendere fenomeni,la Nazionale rimediera' solo brutte partite.
Meglio un Brasile subito che altre brutte figure,per lo meno,se ci riusciranno a battere,avremo perso contro una grande squadra e ci saranno pochi spunti per dispiacersi.
Italia alo',uomini veri alo'

ReibeN
18-06-2006, 15:43
l'equivoco piu' grande che condiziona la nazionale è nel modulo.
Che io sappia,se giochi con 3 centrocampisti ma pretendi di tenere in pugno le partite ,dovresti cercare di tenere la squadra corta.Per farlo la difesa dovrebbe essere molto alta e almeno una delle tre punte dovrebbe dare una mano in fase difensiva.
Insomma,così si coprirebbero i buchi del centrocampo(il nostro è il piu' lento del mondo..:asd:) e si farebbe densità,come dice quel gran pirlone di beppe bergomi.Il barcellona sarebbe l'esempio utopico(per tempi e giocatori a nostra disposizione )di ciò che dico
Invece noi italiani(che siamo i soliti cagasotto)manteniamo la difesa bassa ,così la squadra si allunga e siamo costretti a consegnare il gioco agli avversari(anche a quelli scarsi);è successa la stessa cosa anche con il ghana,ma ci è andata bene!


te lo appoggio :sisi:

Dr_Velvet
18-06-2006, 15:56
te lo appoggio :sisi:

mi basta che mi comprenda e mi stia vicino...anche senza appoggiarmelo:suspi::D

MgPlex
18-06-2006, 16:11
lasciare :sisi:

:sisi: :sisi:

de rossi è forte,ma è una testa calda..

se la partita ha preso quella brutta piega,la colpa è anche sua..

il resto è di quel minchione di Zaccardo,ma io già dalla scorsa partita dicevo che non capisco perchè lo facciano giocare,con Oddo in panchina..:eek:

Lestat
18-06-2006, 16:14
@Lestat: sulla correlazione tra questi episodi e il fatto di giocare nella Roma non son d'accordo. Non penso proprio che dipenda dalla squadra, bensì dal capacità di far funzionare il cervello (indipendentemente dai colori che si indossano) ;)

Sarà, ma perchè queste cazzate non le fanno mai prima di un Roma-Lazio o Roma-Juve ? Non essendo abituati a giocare in squadre dove TUTTE le partite sono importanti, hanno un approccio diverso per alcune partite: questa non è una mentalità vincente e a me sembra che i giocatori della Roma non l'abbiano ancora sviluppata, tutto qua

Poi magari è solo questione di testa, tipo i vari Montero o Materazzi stanno dappertutto, ma secondo me non è solo una combinazione

teppic
18-06-2006, 16:29
Poi magari è solo questione di testa, tipo i vari Montero o Materazzi stanno dappertutto, ma secondo me non è solo una combinazione

E' solo una questione di testa, guarda zidane, un grande campione che ha vinto tutto ma di queste cose ne ha fatte parecchie, de rossi non è mai cattivo quando gioca, ma spesso fa entrate sconsiderate ed eccessive....dovrebbe pensare un pò di più prima di farle, forse acquisirà questa cosa con il tempo (ma ne dubito).

teppic
18-06-2006, 16:37
Stesso discorso per il signor Totti,sembra che tutti si siano dimenticati della sua specialita' [sputo] e che ora la nazionale dipenda solo da lui.

Ah, quindi la specialità di totti è lo sputo....effettivamente non andrebbe più fatto giocare per questo motivo.


Beh,palle,la nazionale e ieri si e' visto benissimo puo' essere molto piu' illuminata da un certo signor Pirlo,sempre corretto nonostante ne prende tante quante Totti,e inoltre,a cosa serve un totti al 40% della condizione in una partita dove gli altri fanno prima a girargli intorno 4 volte che lui a controllare la palla?

A toccare il pallone e a verticalizzare come nessuno altro al mondo fa. Ma concordo con il fatto che totti, con questo schieramento, non andrebbe fatto giocare (viste le sue condizioni fisiche).


le gomitate fuori luogo e fuori tempo,andrebbero condannate come il peggiore dei reati.Altro che sperare che non gli diano piu' di 2 giornate,ne meriterebbe tante quante ne servono per non fargli piu' vedere il mondiale fino al 2014.

Ma si, ma si, non facciamo più giocare a calcio neanche lui. Ha sbagliato e verrà squalificato, come è successo a molti altri.

bellin1
18-06-2006, 16:38
"E comunque,adesso serve almeno un punto per passare,la cechia non e' impossibile,e il Ghana battera' gli USA,passeremo secondi e troveremo il Brasile,e tutto sommato lo giudico un bene,perche' fino a quando avremo davanti mezzi scarponi che riusciamo sempre a rendere fenomeni,la Nazionale rimediera' solo brutte partite."


confermo in pieno...la penso nella stessa maniera, l unica cosa spero solo di passare..visto l andazzo del girone e la tradizione molto negativa con i cechi ( euopei 80 e 96 )...

fantaluca
18-06-2006, 16:46
per quanto riguarda Zaccardo quella che manca si chiama esperienza (che è vero che si fa maggiormente in grandi squadre, ma non è necessariamente vero)... quello che soffre De Rossi è un puro limite caratteriale... l'esperienza si fa giocando, il limite caratteriale è una bestia peggiore da domare.

Per quanto riguarda Totti mi spiace, come mi è spiaciuto quando si è fatto un gran male in chiave mondiale, ma non andrebbe fatto giocare... inutile girarci attorno ma non è il Totti che conosciamo (non per colpa sua ci mancherebbe)... Del Piero è vero che ha fatto 2 tiri ma non mi p piaciuto nemmeno lui (come Zambrotta ... ne avesse puntato uno che sia uno). L'alternativa interessante potrebbe essere Camoranesi, ma anche lui se non è in giornata sono cavoli amari

MgPlex
18-06-2006, 17:05
io non voglio fare lo iettatore,ma da quanto ho visto ieri,ho il sentore che la Rep. Ceca ci schianta e usciamo...
Il ghana agli USa lo devasta,sono piu forti e gli USa hanno 2 squalificati...

Lo so che è triste,ma questo temo e penso..

Italia veramente in condizioni inguardabili..
Totti fuori condizione (mannaggia), Del Piero uomo inutile,Iaquinta vergognoso..Zaccardo ci sarebbe da fucilarlo :p ...potrei continuare...

Ma inzaghi e Oddo hanno trombato la figlia a Lippi?

mi comincia a venire stò dubbio... :asd:

Fossi io la nazionale la farei giocare così Giovedi:

Peruzzi (buffon ieri sera ha preso un goal ridicolo,meno male che lo hanno annullato)

Oddo (terzino normale)
Nesta
Cannavaro
Zambrottino (terz offensivo)

Pirlo (centrocampista difensivo)
Perrotta (ala TM)
Camoranesi (Ala offensiva)
Totti (centroc offensivo)

Inzaghi(normale)
Toni (attaccante TW)

AboveTheLaw
18-06-2006, 17:55
Aprirei un capitolo,chiamando De Rossi "un uomo(???) un perche'"

Primo,lasciarlo da subito fuori rosa.
Secondo insegnarli per lo meno un poco di umilta'.
....
cut
....

...lui non tira gomitate,ma calci perche' l'avversario lo ha anticipato,e questo nel calcio ci sta,le gomitate fuori luogo e fuori tempo,andrebbero condannate come il peggiore dei reati.Altro che sperare che non gli diano piu' di 2 giornate,ne meriterebbe tante quante ne servono per non fargli piu' vedere il mondiale fino al 2014.

il capitano della nazionale italiana, nel campionato appena finito ha rotto una gamba a mudingai e in quello precedente 2 costole a muzzi (rispettivamete entrata a gamba tesa e gomitata) vogliamo poi parlare delle gomitate dell'argentino camoranesi?

gattuso poi nn è un bell'esempio: ricordo una manata in faccia a ibraimovic per reazione, o svariati falli "di gioco" da lato o da dietro che possono stroncare la carriera ad un giocatore (più di una gomitata)

perchè nn ti batti perchè loro nn vedano più la nazionale?

chiunque ha giocato a calcio, con un minimo di agonismo, sa che interventi scomposti come quello di ieri possono capitare.
de rossi pagherà caro per il suo errore, come hanno pagato altri prima di lui, quindi per favore risparmoci di dare sentenze e fare moralismi

macedone
18-06-2006, 18:01
Concordo solo in parte con ciò che ha detto Pap... :sisi:

Anche se capisce di pallone come Lestat di Wi-fi... Dicono... :asd:

Allora, la partita è stata impostata male, ma sopratutto non capisco perchè giochiamo con la difesa più bassa del mondiale... :suspi:

Cmq andiamo in ordine...

Zaccardo secondo me non doveva giocare nemmeno una partita e lo sto dicendo da prima che cominciasse il mondiale... Se vai con il piede floscio su una palla del genere sei un coglione, eccesso di sicurezza dovuto a inesperienza...

Nesta e Cannavaro, niente da dire, non fosse per loro prenderemmo goal pure dalla squadra dell'oratorio dietro casa mia... :sisi:

Zambrotta l'ho visto bene e ha fatto quello che ha potuto per tutta la partita ma è ancora pesante nello scatto... Da far giocare comunque.

Pirlo ha giocato 70 minuti, ma è l'unico che abbia un pò d'idee in questa nazionale.

Totti fantasma con lanci alla Gattuso, ma se non lo recuperiamo ce ne torniamo a casa, doveva uscire il cambio era giusto soprattutto per come stava giocando.

De Rossi è un coglione, ma non si può discutere che sia uno dei migliori centrocampisti italiani, per me dopo stà cazzata, se è un poco poco intelligente cambierà atteggiamento; ma anche grazie a lui abbiamo pareggiato una partita da vincere.

Toni e Gilardino hanno fatto il possibile, ma meglio il secondo, non tanto per il goal ma per la grande protezione di palla che ha avuto, Toni l'ho visto un pò perso era lui che andava sostituito con Inzaghi...

Del Piero... Vabbuò maccheccazzo c'è da dire... Ci ha fatto perdere un mondiale un europeo ed è ancora lì... Ma Tavano???

Lippi: dopo l'espulsione di De Rossi si rincoglionisce e sbaglia quasi tutti i cambi... Toni andava sostituito con Inzaghi e nel momento in cui eravamo in superiorità numerica, togli Zaccardo e ci ficchi Camoranesi o al limite Oddo... Maccheccazzo centra Del Piero... A quel punto sposti la difesa più alta e Pirlo più avanzato... :suspi:

Tutto questo secondo me... Ed in parte col senno di poi :)

P.S. Da citare, quella maniata di merde dei giornalisti che sbruffoneggiavano... "Gli USA devono giocare a basket" e minchiate varie... Complimentoni... :mad:

MgPlex
18-06-2006, 18:35
il capitano della nazionale italiana, nel campionato appena finito ha rotto una gamba a mudingai e in quello precedente 2 costole a muzzi (rispettivamete entrata a gamba tesa e gomitata) vogliamo poi parlare delle gomitate dell'argentino camoranesi?

gattuso poi nn è un bell'esempio: ricordo una manata in faccia a ibraimovic per reazione, o svariati falli "di gioco" da lato o da dietro che possono stroncare la carriera ad un giocatore (più di una gomitata)

perchè nn ti batti perchè loro nn vedano più la nazionale?

chiunque ha giocato a calcio, con un minimo di agonismo, sa che interventi scomposti come quello di ieri possono capitare.
de rossi pagherà caro per il suo errore, come hanno pagato altri prima di lui, quindi per favore risparmoci di dare sentenze e fare moralismi


Secondo me stai difendendo l'indifendibile.. :) ;)

De Rossi è fortissimo,lo ribadisco,ma come uomo non lo sopporto..
è una testa di cazzo,perdonatemi la parola,ma altri aggettivi non li so trovare..

lo vedo spesso in campo,fa delle entrate veramente cattive spesso e volentieri..va benissimo l'agonismo,e chi dice di no,ma tirare una gomitata di quel tipo NON E' AGONISMO,è un fallo inutile e cattivo..
e non ha abbastanza intelligenza per capire che in nazionale queste cose se le dovrebbe risparmiare,soprattutto al 26esimo minuto,dopo pochi secondi che hai preso un autogol..
ci ha spezzato le gambe,oltre ad aver fatto male a quel poveretto..

che poi cannavaro sia un homm'è merd,è evidente...solo contro la lazio,in 2 partite ha ucciso mudingay al ritorno e azzoppato 3 mesi behrami all'andata..

Ok,io sono della Lazio,ma sinceramente non sono annebbiato,guardo i lcalcio nel modo piu oggettivo possibile..

Perrotta ad esempio è un giocatore che ammiro,sia come uomo che tatticamente..
è fortissimo ed è una persona molto corretta..
Totti,altro campione vero,e tra l'altro è maturato molto,lo vedo finalmente piu sereno in campo,adesso è un vero giocatore dentro e fuori dal campo...
Se non fosse stato per quell'infortunio,adesso incarterebbe la palla a tutti,sui livelli di Ronaldinho.. :(

Ma De Rossi non lo posso sopportare...
spero che maturi anche lui prima o poi...
i piedi dio gliel'ha dati,spero che lui ci metta un pò di cervello in futuro..ma sono convinto che questa espulsione lo aiuterà a riflettere..
beccherà minimo 2-3 giornate,sinceramente la cosa non mi dispiace piu di tanto :(


edit:dimenticate faccine,non era una polemica con AboveTheLaw,ci mancherebbe :D

AboveTheLaw
18-06-2006, 18:48
io nn voglio difendere de rossi per quello che ha fatto ieri, ma il fatto MgPlex, è she state creando un mito che nn esiste, il criminale in questione è autore di falli da gioco nn peggiori di quelli di tantissimi altri interditori (gattuso, ad esempio) tant'è che fino alla gomitata di ieri NESSUNO qui nel forum aveva tirato fuori niente su di lui.

se poi vogliamo etichettarlo come macellaio omicida per una entrata scomposta e stupida come quella di ieri, bhe contenti voi io non ci sto ;)

EvilEmpireV
18-06-2006, 18:59
io nn voglio difendere de rossi per quello che ha fatto ieri, ma il fatto MgPlex, è she state creando un mito che nn esiste, il criminale in questione è autore di falli da gioco nn peggiori di quelli di tantissimi altri interditori (gattuso, ad esempio) tant'è che fino alla gomitata di ieri NESSUNO qui nel forum aveva tirato fuori niente su di lui.

se poi vogliamo etichettarlo come macellaio omicida per una entrata scomposta e stupida come quella di ieri, bhe contenti voi io non ci sto ;)


il problema non e' una entrata scomposta,e' quello che ha detto per giustificarsi(e le immagini,rigirala come vuoi ma dimostrano chiaramente che non e' stato un intervento scomposto,ma e' entrato con l'intenzione di tirare una mazzata all'avversario)quando invece avrebbe dovuto solo chiedere scusa.
E non si tratta di un semplice episodio che e' costato 2 punti in un campionato di 40 partite,ma ha fatto una cosa che potrebbe costare l'eliminazione dal mondiale.
Non si tratta di una manata di reazione,o di interventi non andati a buon fine e terminati contro l'avversario,ma si tratta di una gomitata tirata di proposito(non credero' mai nell'involontarieta' di entrare con il gomito in faccia,e ho qualche annetto di esperienza sui campi di calcio per dire che interventi di testa saltando a quel modo alzando prima il gomito e poi aprendolo verso l'avversario non ne ho mai visti).
E poi una cosa che mi rende felice c'e',che o muore Gattuso,o De Rossi la nazionale d'ora in avanti la vedra' da molto lontano.
Ovviamente su Cannavaro ti do ragione,meriterebbe anche lui di non essere qua,proprio in virtu' del mio discorso precedente,ossia piu' uomini veri e meno checche isteriche in nazionale(quindi Mad e Tanis mai nel giro azzurro:asd: )
Per altro,Cannavaro ieri e' stato a dir poco irritante,mai una volta che ha provato a rilanciare l'azione,sempre sparacchiando via in malo modo il pallone.Roba da oratorio,non da mondiali di calcio.
Ma va beh,la formazione i giocatori che ci sono e come giocano,non compete a nessuno di noi,questo e' solo il mio punto di vista,e ora,mi godo il Brazil sperando che oggi giochi come sappia giocare :D:D:D:D:D

MgPlex
18-06-2006, 19:08
io nn voglio difendere de rossi per quello che ha fatto ieri, ma il fatto MgPlex, è she state creando un mito che nn esiste, il criminale in questione è autore di falli da gioco nn peggiori di quelli di tantissimi altri interditori (gattuso, ad esempio) tant'è che fino alla gomitata di ieri NESSUNO qui nel forum aveva tirato fuori niente su di lui.

se poi vogliamo etichettarlo come macellaio omicida per una entrata scomposta e stupida come quella di ieri, bhe contenti voi io non ci sto ;)

Io non dico che è un macellaio omicida :)

dico che normalmente in campionato è una persona troppo aggressiva e che a volte gli vedo fare entrate cattivelle..

Ieri ne ha fatta una cattiva,quella è una gomitata inutile,tanto per far male(ho rivisto il replay 20 volte per capire meglio cosa ha combinato Zaccardo,lo trovi su www.youtube.com) e ti garantisco che non era una fallo di gioco o di agonismo,ma proprio tanto per far male all'avversario..
Se tu 2 giorni fa mi avessi chiesto cosa pensavo di De Rossi,ti avrei detto la stessa cosa,non parlo così sull'onda delle polemiche solo perchè ieri ha fatto questo casino,credimi :)

Poi tu nomini un paio di volte Gattuso..
Ok,lui è uno fallosetto,senza dubbi,ma rientra nel suo ruolo(come per De Rossi)..
ma io sinceramente a Gattuso una entrata a far male,non l'ho mai vista fare..
Come nemmeno gli ho mai visto azzoppare un avversario..
Gattuso ti leva la palla,ti stende,ma ti da la mano e ti rialza..
e a me Gattuso sinceramente non sta nemmeno simpatico,cerco di esere solo obbiettivo..
cannavaro è un macellaio,come Materazzi invece :sisi: :sisi:

Poi alla fine io non voglio convincerti di nulla,si fa per parlare,ognuno è giusto che abbia le sue idee ;)

edit:ti facilito le cose,eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=sXHCbIBEhc0&search=italy%20usa%20rossi


guarda,piu lo vedo,piu ci rimango male :(

Già che ci sono,ecco quell'altro genio di Zaccardo: http://www.youtube.com/watch?v=gE15q3voMCc&search=zaccardo

AboveTheLaw
18-06-2006, 19:20
già che ci sei commentami questo allora:
http://www.youtube.com/watch?v=SSAHt3Rplgc&search=gattuso

MgPlex
18-06-2006, 19:25
già che ci sei commentami questo allora:
http://www.youtube.com/watch?v=SSAHt3Rplgc&search=gattuso


sinceramente non la ricordavo sai,ottima memoria ;)

secondo me questo però è un classico intervento da scordinato,mi pare evidente che volesse prendere il pallone(e infatti lo prende abbondantemente)

brutto fallo di sicuro,poteva far male davvero,però ecco,io qui non ravviso la cattiveria,che invece ho trovato in quello di de rossi...

come sempre opinioni personali eh,sentiamo gli altri cosa ne pensano :p

tu mi puoi dire in onestà che vedi cattiveria in questo fallo?
e in quello di De Rossi?
giusto per capire come la pensi ;)

Dampyr
18-06-2006, 19:58
Non condividomolte cose lette finora, ma siccome non ho voglia di polemizzare, scrivo la mia pagella e amen

Buffon 6
Zaccardo 4,5
Nesta 7
Cannavaro 6
Zambrotta 6,5
Pirlo 6,5
Perrotta 6
De Rossi 4
Gattuso 6,5
Totti 5
Gilardino 6,5
Toni 5,5
Del Piero 6
Iaquinta 6

Magari verrò insultato, ma chissenefrega :D

AboveTheLaw
18-06-2006, 20:50
come sempre opinioni personali eh,sentiamo gli altri cosa ne pensano :p

tu mi puoi dire in onestà che vedi cattiveria in questo fallo?
e in quello di De Rossi?
giusto per capire come la pensi ;)
si, io vedo un fallo per far male, camuffato da intervento sulla palla, sul genere di quelli di materazzi.

quello di de rossi può anche essere come dice lui, che voleva solo divincolarsi senza dargli una gomitata, ma anche come dite voi un fallo di cattiveria (se è così è anche un idiota perchè c'era l'arbitro a 2 metri)


cmq per me rimane il primo di questo livello da parte del ragazzo (parliamo di un 22-23n che siamo d0accordo tutti è privo di esperienza...) quindi semplicemente nn lo etichetto come macellaio, perchè come dicevo nei post precedenti, di falli antisportivi/cattivi/stronzi i giocatori di questo genere li fanno anche di più di lui.

bellin1
18-06-2006, 21:44
Non condividomolte cose lette finora, ma siccome non ho voglia di polemizzare, scrivo la mia pagella e amen

Buffon 6
Zaccardo 4,5
Nesta 7
Cannavaro 6
Zambrotta 6,5
Pirlo 6,5
Perrotta 6
De Rossi 4
Gattuso 6,5
Totti 5
Gilardino 6,5
Toni 5,5
Del Piero 6
Iaquinta 6

Magari verrò insultato, ma chissenefrega :D



del piero 6????:eek: :confused:

Sara' pure una brava persona,ma basta..!meglio morante della pro vasto o bonuccelli della massese in serie C......basta con i nomi, contano le prestazioni.

Dr_Velvet
18-06-2006, 21:46
del piero 6????:eek: :confused:

nonostante nn condivida la scelta di metterlo in campo sec me il 6 ci sta perchè almeno lui ha tirato un paio di volte.
Iaquinta meriterebbe qlcs in meno

fantaluca
18-06-2006, 22:56
io nn voglio difendere de rossi per quello che ha fatto ieri, ma il fatto MgPlex, è she state creando un mito che nn esiste, il criminale in questione è autore di falli da gioco nn peggiori di quelli di tantissimi altri interditori (gattuso, ad esempio) tant'è che fino alla gomitata di ieri NESSUNO qui nel forum aveva tirato fuori niente su di lui.

se poi vogliamo etichettarlo come macellaio omicida per una entrata scomposta e stupida come quella di ieri, bhe contenti voi io non ci sto ;)
io non lo etichetto in alcun modo... ha dimostrato ancora una volta i suoi limiti caratteriali, solo che in questo caso ha danneggiato la nazionale e quindi mi sono girate a rullo :D

lodone
19-06-2006, 04:24
Ne ho lette veramente di tutte i colori su questo topic...ma per carità, ognuno ha le sue idee.

Però non tollero il comportamento che hanno tenuto i giornalisti RAI dopo la partita e soprattutto Lippi nei confronti di De Rossi.

Ok, Daniele ha fatto la cazzata più grossa della sua vita calcistica(la più grossa perchè purtroppo non è la prima), ma non sarà nè il primo, nè l'ultimo.
Zidane dopo la zuccata del mondiale scorso(e scusate, ma da un campione esperto come zizou mi farebbe molto più incazzare)abbiamo continuato a osannarlo, Ibra dopo le sue varie scaramucce(testate, manate, gomitate...)per i giornali è rimasto sempre Ibra...a Cannavaro dopo le sue prodezze dell'ultimo campionato è stata affidata la fascia della nazionale....potrei andare avanti per decine di righe di esempi.

Io capisco la delusione, l'amarezza e l'incazzatura, ma non sopporto che adesso lui debba diventare il capro espiatorio della partitaccia con gli USA...non tollero che Tarrdelli lo metta alla gogna in diretta davanti a tutta Italia(ma chi pensa di essere il Padre Eterno???), non tollero che Lippi dopo che ci ha scassato le balle col gruppo, ora lo debba isolare e additarlo di tutte le colpe dicendo"la svolta della partita è stata lì"

E' stata lì????

Ma se nel primo tempo non abbiamo fatto un tiro su azione uno...
se continuiamo a giocare con Toni e Gilardino che non in formissima non fanno altro che pestarsi i piedi...
se continuiamo a schierare Zaccardo quando abbiamo Oddo in panca e Panucci al mare...
se continuiamo a tenere giocatori come Pippo a marcire in panca...
se ci giochiamo i 3 cambi nel giro di mezz'ora...
se continuiamo a sperare che Del Piero sia il numero 10 che entra e ti risolve la partita; ormai è lento, e messo lì sulla trequarti sinistra è un pesce fuor d'accqua, per rendere al massimo deve giocare come seconda punta(come fate a dargli 6 perchè ha fatto due tiracci sporchi proprio non riesco a capirlo)...


Capisco incazzarsi con De Rossi(lo capisco soprattutto da parte dei tifosi), ma additarlo come unico colpevole soprattutto da parte di Lippi nella conferenza stampa del giorno dopo(non a caldo...IL GIORNO DOPO)è una cosa assolutamente vergognosa....facesse anche un po' di mea culpa non sarebbe affatto male.

Per tutti gli altri ricordo che quando De Rossi segnava con bordate da fuori o inzuccate su corner sentivo grandi elogi soprattutto in chiave nazionale...adesso tutto dimenticato???guardate che di cazzate ne aveva già fatte eh???
Ma sì....punizione a vita dai...

Un uomo vero non si nasconde dietro a un De Rossi per dire che l'Italia di ieri era una merda....anche questi sono gli uomini veri che servono a questa nazionale.

p.s. scusate, ma mi sono accorto solo dopo della lunghezza del post!!:p

aed1248
19-06-2006, 10:26
Mi accodo ai 2000 commenti...
Secondo me i colpevoli sono nell'ordine
1. De Rossi
2. Lippi
3. Zaccardo

Faccio una breve analisi....
Il primo cambio di totti-gattuso è doloroso ma inevitabile, squadra in 10, totti già (immeritatamente) ammonito, quindi Lippi ha fatto bene. Poi non ha capito più nulla... Del Piero era l'unica persona che non doveva entrare... perché con due squadre in 10, e poi con gli USA in 9,
NON SI GIOCA AL CENTRO
Quindi doveva entrare Camoranesi per Zaccardo visto che ormai difendere in 2 + Gattuso a coprire Pirlo sarebbe stato più che sufficiente.
Il terzo cambio di Lippi è ancora peggiore... con la squadra che deve rimontare, e un'area affollata come piazza San Giovanni il primo maggio... non si può mettere un attaccante laterale che è bravo solo negli spazi aperti... serve un uomo d'area... che però il buon viareggino aveva fatto uscire...
a questo punto, se proprio non ti va di giocare sugli esterni (dove ha dovuto utilizzare Perrotta a tutto campo prima che si facesse male), metti inzaghi che oltre ad avere la bava alla bocca per la fame di gol ha pure molta più esperienza e capacità negli spazi stretti...

Vabbè... dato per scontato che senza l'autorete gli usa non segnano mai (non ci sono riusciti nemmeno 3 contro 2 in contropiede) e che lippi spero crocefigga Zaccardo e De Rossi (che difficilmente potrà rigiocare prima di 6-7 partite ufficiali) io dico che con questo modulo Pirlo e Totti non possono giocare insieme perchè Totti non ce la fa ancora fisicamente a giocare a tutto campo, e pirlo, senza la protezione costante di un altro centrocampista e l'assenza di due giocatori che nel milan giocano ai suoi lati, è un lusso che non ci possiamo permettere. In più giocando così non abbiamo soluzioni diverse da quelle centrali... di certo Zambrotta non si può fare tutta la fascia 90 minuti, tutte le partite...

volevo ricordare una cosa a tutti i detrattori e accusatori dei giocatori romanisti...
Sul gomitata di De Rossi siamo tutti d'accordo, cattiva o no ha fatto un ca**ata vclamorosa ed è giusto che paghi...
ma l'espulsione di Totti, per chi non lo ricordasse, è stata per doppia ammonizione al 104' e su un calcio di rigore non dato da Moreno...
Sarebbe più giusto andare a rivedere il milanista (visto che da come ragionate non conta la nazionalità ma la maglia di club) Tassotti che ruppe con una gomitata volontaria il setto nasale a Luis Enrique a usa 94, gesto molto più grave di quello di De Rossi.
Oppure vogliamo ricordare il milanista Leonardo che ha mandato su una sedia a rotelle un giocatore (non mi ricordo di che nazionalità).... o le testate di Zidane, i pugni di montero ecc ecc

Prima di accusare ragionate... De Rossi ha sbagliato ed è giusto che paghi... ma dire che lo fanno i giocatori della Roma perché non sono abituati a vincere è una cavolata...

papclems
19-06-2006, 11:02
si, io vedo un fallo per far male, camuffato da intervento sulla palla, sul genere di quelli di materazzi.

quello di de rossi può anche essere come dice lui, che voleva solo divincolarsi senza dargli una gomitata, ma anche come dite voi un fallo di cattiveria (se è così è anche un idiota perchè c'era l'arbitro a 2 metri)


cmq per me rimane il primo di questo livello da parte del ragazzo (parliamo di un 22-23n che siamo d0accordo tutti è privo di esperienza...) quindi semplicemente nn lo etichetto come macellaio, perchè come dicevo nei post precedenti, di falli antisportivi/cattivi/stronzi i giocatori di questo genere li fanno anche di più di lui.


di De rossi così di primo acchitto ricordo benissimo un entrata da Killer su Martins in un Roma - Inter di due anni fa.
Una botta terrificante, per la quale martins dovette uscire. :sisi:

ma non butto la croce di tutto su di lui, solo che deve pagare per quel che ha fatto ieri.

e sto mondiale è ora che se lo scorda.

questa punizione gli servirà a capire ed a riflettere.

Dr_Velvet
19-06-2006, 11:33
diamo troppa importanza a sto' de rossi....
con tutto quello che si è visto in campo mi è sembrato l'ultimo problema.
Se anche quel gran signore di LEONARDO ha sfasciato il cranio con una gomitata ad un giocatore (REYNA degli USA)nel 94 vuol dire che queste cose possono capitare davvero a tutti(a me capitano ogni mercoledì sera sui campi di calcetto:asd: )

ps:Tassotti non lo fece per cattiveria....che ci vuoi fare?é CARATTERE:asd:

fantaluca
19-06-2006, 11:47
diamo troppa importanza a sto' de rossi....
con tutto quello che si è visto in campo mi è sembrato l'ultimo problema.
Se anche quel gran signore di LEONARDO ha sfasciato il cranio con una gomitata ad un giocatore (REYNA degli USA)nel 94 vuol dire che queste cose possono capitare davvero a tutti(a me capitano ogni mercoledì sera sui campi di calcetto:asd: )

ps:Tassotti non lo fece per cattiveria....che ci vuoi fare?é CARATTERE:asd:
non è stato l'ultimo dei problemi... è stato il primo (in ordine temporale si intende)... e scusa se è poco :D

teppic
19-06-2006, 11:48
non è stato l'ultimo dei problemi... è stato il primo (in ordine temporale si intende)... e scusa se è poco :D

Beh dai....almeno il secondo... :asd: :asd:

Pazzaglia
19-06-2006, 11:49
Il problema di fondo è un'altro... è vero, De Rossi ha sbagliato.
Già in condizioni normali mena come un fabbro, figurarsi in una partita dei campionati del mondo dove sarà stato peraltro abbondantemente provocato. Ha inevitabilmente perso la testa.
Il problema è, come detto, un'altro.
Contro una squadra di pellegrini che fanno ancora fatica a capire che la palla del gioco del calcio è tonda e non ovale, avremmo dovuto vincere a spasso anche in 8 contro 11.
Ed invece abbiamo pareggiato in 10 Vs 9 per colpa delle scelte di Lippi. Colpe molto evidenti.
1° Far giocare Zaccardo che, IMHO, in Germania ci sarebbe dovuto andare solo da spettatore, al posto di Oddo che invece pur di giocare in Germania ci sarebbe andato anche di corsa alla stregua di Panucci che invece se ne sta in panciolle al mare magari a gufare le cazzate di Zaccardo.
2° Far giocare gente come Iaquinta che, per carità, il cartellino almeno nella prima partita l'ha timbrato, ma che il mondiale lo avrebbe dovuto vedere in televisione magari accanto a Zaccardo per lasciar posto a gente com eLucarelli che il mondiale se lo era abbondantemente guadagnato.
3°Tenere in panca Pippo Inzaghi che invece il mondiale lo ha fortemente voluto e conquistato a suon di gol.
Mettiamoci anche che effettivamente ogni qual volta ci troviamo di fronte la possibiltà di prendere sotto gamba una partita puntualmente c'è la prendiamo ecco qua che riusciamo a soffrire con gli USA.
Comunque speriamo che Lippi riacquisti il lume della ragione e soprattutto che i giocatori tirino fuori gli attributi.

aed1248
19-06-2006, 11:49
non è stato l'ultimo dei problemi... è stato il primo (in ordine temporale si intende)... e scusa se è poco :D

mhm... prima c'è stato l'autogol... :D
E' stato quello il primo in ordine cronologico...
Il fatto è che all'autogol si può rimediare, ad una espulsione no... :mad:

fantaluca
19-06-2006, 11:49
Beh dai....almeno il secondo... :asd: :asd:
il primo era il giallo a Totti e le palle buttate via lanciando lungo di prima? :D :D :D :D

corri a coccolare ziggy tu :D

Zelgadis
19-06-2006, 12:46
Il fatto è che all'autogol si può rimediare, ad una espulsione no... :mad:

Ok, è vero e nulla giustifica De Rossi. Ma dopo ci sono state altre 2 espulsioni.

Eravamo 10 contro 9, stavamo pareggiando e c'era tutto il secondo tempo. Come diavolo fa Lippi a dire che è stata solo colpa di De Rossi? La verità è che non è stato in grado di sfuttare una situazione che si era messa in modo molto vantaggioso per noi.

Non parliamo poi di Del Piero che è stato praticamente nullo. Tenta 4 colpi di tacco e l'unico che gli riesce lo fa per lanciare Iaquinta che è almeno 6 metri in fuorigioco? Ma a che cavolo stava pensando? :mad:

Dr_Velvet
19-06-2006, 13:00
Ok, è vero e nulla giustifica De Rossi. Ma dopo ci sono state altre 2 espulsioni.

Eravamo 10 contro 9, stavamo pareggiando e c'era tutto il secondo tempo. Come diavolo fa Lippi a dire che è stata solo colpa di De Rossi? La verità è che non è stato in grado di sfuttare una situazione che si era messa in modo molto vantaggioso per noi.



quoto in pieno(volevo appoggiartelo ,ma così ...senza conoscerci prima...non me la sono sentita!:D)

Ragazzi,ma ci rendiamo conto che quelli erano gli usa e che noi abbiamo fatto cagare dall'inizio alla fine?
E'vero,sono organizatissimi...ma loro Iaquinta e del piero se li sognano(sì..persino loro:asd:)

aed1248
19-06-2006, 13:00
Ok, è vero e nulla giustifica De Rossi. Ma dopo ci sono state altre 2 espulsioni.

Eravamo 10 contro 9, stavamo pareggiando e c'era tutto il secondo tempo. Come diavolo fa Lippi a dire che è stata solo colpa di De Rossi? La verità è che non è stato in grado di sfuttare una situazione che si era messa in modo molto vantaggioso per noi.

Non parliamo poi di Del Piero che è stato praticamente nullo. Tenta 4 colpi di tacco e l'unico che gli riesce lo fa per lanciare Iaquinta che è almeno 6 metri in fuorigioco? Ma a che cavolo stava pensando? :mad:


Ma infatti nel mio primo post ho detto che dopo De Rossi la colpa è di lippi...
convocazioni a parte, è inutile riaprire la polemica, Lippi non ha saputo leggere la partita di sabato e le sue scelte ci hanno penalizzato alla grande.
Insiste a non giocare sulle fasce, insiste nel mettere in campo giocatori inutili
Zaccardo (per favore non ditemi che merita di giocare in nazionale e non mi rifesico solo all'autogol, quella è la punta dell'iceberg, la cosa gravissima è che non sa scalare nè fare una diagonale!!!!!)
Del Piero (è più fuori forma di Totti, ha toccato mezzo pallone in due partite e soprattutto viene posizionato in una parte del campo dove non rende come da seconda punta)
Iaquinta (che ci va a a fare in mezzo all'area un giocatore che abbiamo portato per fare l'attaccante verso l'esterno? ma inzaghi l'abbiamo portato per imparare la lingua????)

La cosa grave è come dici tu che la colpa sia stata scaricata tutta su De Rossi... è indiscutibile che lui abbia sbagliato, ma 40 minuti in superiorità numerica contro meno di 15 in inferiorità hanno prodotto 1 tiro in porta, vogliamo riflettere 5 minuti???? :mad:

Dr_Velvet
19-06-2006, 13:11
scusate se ho la fissa del modulo che nn ci possiamo permettere ma
, rivedendo le immagini (http://www.youtube.com/watch?v=sXHCbIBEhc0&search=italy%20usa%20rossi),avete notato in quanti circondavano de rossi?
scrivo questo per sottolineare la sofferenza del centrocampo,non per giustificare de rossi(montero cmq le gomitate le dava cn piu' classe...:asd:)

cicciologi
19-06-2006, 13:18
Avendo visto tutte le partite di Zaccardo degli ultimai anni, tifando Palermo, devo dire che non è un campione, e probabilmente non è da nazionale.
Lunedì però ha fatto una gran partita e nessuno ha detto niente.
Che non sia un fenomeno è evidente anche ad unbamino che gioca nei pulcini, però non capisco l'accanirsi della stampa su di lui, non lo capisco proprio.

Nel Palemro di cazzete ne ha fatte forse due e si è sempre comportato dignitosamente.

Nessuno invece ha parlato di un errore un pò pacchiano di Lippi. Premesso che per me è tra i terzini più forti del mondo, sabato però Zambrotta era in condizioni vergognose. Non difendeva, non risuciva proporsi con continuità, non crossava, se voleva superare l'avversario in velocità non ci riusciva.
Ora mi chiedo io:
1-perchè fare uscire Grosso che non che avesse brillato, ma non aveva fatto neanche cazzate?

2-Perchè non fare riposare Toni, cosi magari si sveglia un po'?

3-Perchè non fare entrare Oddo o Camoranesi che avrebero fatto il triplo di quello fatto da Del piero?

Cioè fai uscire Zaccardo, lasci due punte vere di peso, abili nel gioco aereo: metti qualcuno che crossi come si deve!!! E credo che Oddo avrebbe fatto benissimo la fase offensiva e al contempo avrebbe dato una mano dietro

Certo poi siamo tutti CT e se Del Piero segnava con quel pallonetto.....
Idolo d'Italia, Lippi stratega, De Rossi uomo di carattere da perdonare e Zaccardo portafortuna (due precedenti autogol due finali mondiali 82collovati, 94benarrivo)
Speriamo!!

Dr_Velvet
19-06-2006, 13:25
Ora mi chiedo io:
1-perchè fare uscire Grosso che non che avesse brillato, ma non aveva fatto neanche cazzate?

:suspi: mi sono perso qualcosa?:suspi:

papclems
19-06-2006, 13:29
a dir la verità a me (che son interista) zambro è piaciuto contro gli usa.

:sisi:

Lestat
19-06-2006, 13:35
Sbaglio o nel video di youtube il telecronista (presumo) americano dice all'inizio "Is an Italian Job..."

aed1248
19-06-2006, 13:36
a dir la verità a me (che son interista) zambro è piaciuto contro gli usa.
:sisi:

Anche secondo me non ha fatto male, ma ha attaccato da solo... e non per colpa sua...
con gli USA in 9 anche un bambino ai primi mesi da pulcino sa che una squadra in 9 può coprire solo al centro... e noi che abbiamo fatto? abbiamo infilato nella zona centrale tutte e 3 le sostituzioni... bell'acume tattico...

macedone
19-06-2006, 13:43
( cut)
Lunedì però ha fatto una gran partita e nessuno ha detto niente.
( cut)
Abbiamo visto partite diverse allora... :D

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=252948&postcount=28

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=253006&postcount=34

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=253035&postcount=37

E Zambrotta ha giocato molto meglio di Zaccardo, sia in fase difensiva che offensiva, nonostante non giocasse da parecchie settimane... :sisi:

Poi non capisco perchè Oddo sia in panchina... :confused: :confused: :confused:

Lippi in questa partita ha sbagliato speriamo non si ripeta... :sisi:
Anche perchè secondo me è il primo che ha dato alla nazionale un'organizzazione decente :sisi:

Bloppo
19-06-2006, 14:26
1- Non è giusto né corretto né leale dare tutta la colpa a De Rossi...ha fatto un errore, ma almeno questo ha dimostrato di non essere una "fighetta" (come ad esempio Vieri)...e poi ben altri giocatori + conosciuti hanno fatto caz***e più grosse, però chissà perché sono stati osannati lo stesso :eek:
2- Oddo e Zambrotta insieme sono troppo offensivi...siccome non penso che Grosso sia come Zaccardo, si potrebbe mettere Grosso a sinistra e Zambrotta a destra
3- Pippo serviva in quanto è l' ideale per gli spazi chiusi (Iaquinta, al contrario, è ideale per gli spazi aperti)
4- Giornalisti assolutamente patetici: non ci si può gasare subito per una vittoria e deprimersi spaventosamente dopo un pareggio :eek: :eek: :eek: ...ci vuole una via di mezzo...oppure il silenzio stampa da parte della Nazionale!!!
5- Non mi sembra che Del Piero abbia poi giocato così male...già ha fatto una bella cosa nel tirare di punta al volo su passaggio lungo...se poi Keller non avesse avuto quel riflesso a quest' ora staremmo sentendo giornalisti ipocriti che si mettono a dare altri giudizi guardando solo il risultato.

aed1248
19-06-2006, 14:40
1- Non è giusto né corretto né leale dare tutta la colpa a De Rossi...ha fatto un errore, ma almeno questo ha dimostrato di non essere una "fighetta" (come ad esempio Vieri)...e poi ben altri giocatori + conosciuti hanno fatto caz***e più grosse, però chissà perché sono stati osannati lo stesso :eek:
2- Oddo e Zambrotta insieme sono troppo offensivi...siccome non penso che Grosso sia come Zaccardo, si potrebbe mettere Grosso a sinistra e Zambrotta a destra
3- Pippo serviva in quanto è l' ideale per gli spazi chiusi (Iaquinta, al contrario, è ideale per gli spazi aperti)
4- Giornalisti assolutamente patetici: non ci si può gasare subito per una vittoria e deprimersi spaventosamente dopo un pareggio :eek: :eek: :eek: ...ci vuole una via di mezzo...oppure il silenzio stampa da parte della Nazionale!!!
5- Non mi sembra che Del Piero abbia poi giocato così male...già ha fatto una bella cosa nel tirare di punta al volo su passaggio lungo...se poi Keller non avesse avuto quel riflesso a quest' ora staremmo sentendo giornalisti ipocriti che si mettono a dare altri giudizi guardando solo il risultato.

1, 3 e 4 d'accordissimo...
2 un po' meno... Oddo è offensivo ma se gli si chiede di difendere lo sa fare 10 volte meglio di Zaccardo, e comunque ti da la possibilità di mettere dei cross in area... cosa che contro gli USA è accaduta molto raramente
5 Del piero non ha più colpe di Toni o Perrotta per citarne due a caso, solo non era l'uomo giusto... per quel tipo di situazione.

Siamo tutti CT, però Lippi mi sembra che non lo sia abbastanza... un po' come quello francese... poi se nazionali con quei nomi escono mica ce la possiamo prendere con un singolo giocatore...
Ripeto, 40 minuti in supoeriorità numerica hanno fruttato un tiro in porta...
a me sembra pochino... :sisi:

samleroy
19-06-2006, 15:24
Ripeto, 40 minuti in supoeriorità numerica hanno fruttato un tiro in porta...
a me sembra pochino... :sisi:
E ora non siamo pure senza Iaquinta ?! ...fa un pò troppi fuorigioco ma a me piace come giocatore...

aed1248
19-06-2006, 15:35
E ora non siamo pure senza Iaquinta ?! ...fa un pò troppi fuorigioco ma a me piace come giocatore...

Beh... il guardaline del secondo tempo li ha sbagliati praticamente tutti... però a prescindere da questo Iaquinta non è il giocatore che serviva contro gli USA...
Mi spiace per la sua mano, non so se in allenamento l'ha spinto Pippo Inzaghi... :asd:
Con la Rep. Ceca, visto che non possiamo sbagliare, io metterei una formazione un filino più esperta... e dato che loro giocano con una punta centrale e gli inserimenti di Nedved e Rosicky io me la giocherei con Gattuso e Pirlo davanti alla difesa, metterei Camoranesi e Perrotta per dare un po' di dinamismo, sacrificando una punta pura Toni* o Gilardino, in favore di un Totti leggermente più avanzato rispetto alle ultime uscite, dando a Camoranesi e Perrotta licenza di andare molto in profondità... facendo in modo che Pirlo sia più protetto quando decide di affondare centralmente, e soprattutto che possa dare la palla sia davanti, a Totti, sia ai lati.

*Ho la sensazione che Toni l'abbia già preso l?inter... non segna più..

Dampyr
19-06-2006, 17:15
del piero 6????:eek: :confused:

Sara' pure una brava persona,ma basta..!meglio morante della pro vasto o bonuccelli della massese in serie C......basta con i nomi, contano le prestazioni.
Quindi tu la partita non l'hai vista.
Ah, tanto per completezza... il quotidiano sportivo di Roma (cioè il CdS) ha dato 6 a Del Piero e 5,5 a Totti... E se li danno loro questi voti...

aed1248
19-06-2006, 17:32
Quindi tu la partita non l'hai vista.
Ah, tanto per completezza... il quotidiano sportivo di Roma (cioè il CdS) ha dato 6 a Del Piero e 5,5 a Totti... E se li danno loro questi voti...

Lascia perdere il Corriere dello Sport che scrive 3 cose diverse ed è meno attendibile di tuttosport...
Ma come si fa a dare un voto a Totti? Che ha giocato 28 minuti scarsi?
io dico

Buffon S.V.
Zaccardo 4
Nesta 6
Cannavaro 6
Zambrotta 6.5
De Rossi 3
Pirlo 6.5
Perrotta 5.5
Totti S.V (continuando su quel passo non pìù di 5 però)
Toni 5
Gilardino 6

Gattuso 6.5
Del Piero 6
Iaquinta 5

Lippi 4.5

Dampyr
19-06-2006, 17:36
Lascia perdere il Corriere dello Sport che scrive 3 cose diverse ed è meno attendibile di tuttosport...
Ma come si fa a dare un voto a Totti? Che ha giocato 28 minuti scarsi?

Per lo stesso motivo dell'altra volta: ha perso praticamente tutti i palloni giocati, a parte uno tirato in mano al portiere. :suspi:
E non concordo con chi dice che doveva uscire Toni o Gilardino e non lui per Gattuso. Visto che Arena aveva studiato marcature asfissianti su lui e Pirlo, e visto anche il nervosismo persistente (e la prestazione scarsa), era l'unico che potesse uscire.

aed1248
19-06-2006, 17:42
Per lo stesso motivo dell'altra volta: ha perso praticamente tutti i palloni giocati, a parte uno tirato in mano al portiere. :suspi:
E non concordo con chi dice che doveva uscire Toni o Gilardino e non lui per Gattuso. Visto che Arena aveva studiato marcature asfissianti su lui e Pirlo, e visto anche il nervosismo persistente (e la prestazione scarsa), era l'unico che potesse uscire.

A me sembra che fino a quel momento non ce ne fosse stato uno della nazionale che si sia messo in luce, a parte la rete di Gilardino. Io non lo vedo eccessivamente in forma e come ho già detto la sostituzione con Gattuso ci sta tutta... però dopo Lippi sbaglia le altre due, e quelli che sono rimasti in campo non hanno offerto nulla di più di quanto non avesse fatto Totti... con l'aggravante che nel secondo tempo l'Italia ha giocato 40 minuti in superiorità numerica... o sbaglio?

Dampyr
19-06-2006, 17:45
Forse l'unico grosso errore del secondo tempo è stato aver affrettato la terza sostituzione, obbligandoci a tenere Perrotta infortunato in campo.
Il resto, l'ha fatto la testa dei giocatori..

aed1248
19-06-2006, 17:51
Forse l'unico grosso errore del secondo tempo è stato aver affrettato la terza sostituzione, obbligandoci a tenere Perrotta infortunato in campo.
Il resto, l'ha fatto la testa dei giocatori..

Nemmeno l'ingresso di Del piero serviva... non ha affatto saputo leggere la partita, in pratica s'è rimangiato la sostituzione di Totti...
Sarebbe stato molto più logico far entrare Camoranesi... e poi, se proprio voleva rimettere un attaccante puro, gli avrebbe fatto più comodo un certo Pippo Inzaghi, e non Iaquinta, che oltre alla minore esperienza, in un'area di rigore affollata non è certo ai livelli del milanista...

Dampyr
19-06-2006, 17:55
Nemmeno l'ingresso di Del piero serviva... non ha affatto saputo leggere la partita, in pratica s'è rimangiato la sostituzione di Totti...
Sarebbe stato molto più logico far entrare Camoranesi... e poi, se proprio voleva rimettere un attaccante puro, gli avrebbe fatto più comodo un certo Pippo Inzaghi, e non Iaquinta, che oltre alla minore esperienza, in un'area di rigore affollata non è certo ai livelli del milanista...
[polemica on]
ho idea che per te e molti altro Del Piero nonsarebbe servito nemmeno se avesse fatto doppietta, si sarebbe detto che era solo merito di chi gli ha passato la palla :p
[polemica off]
Io l'ho trovata una sostituzione sensata perchè gli serviva qualcuno che all'occorrenza ripiegasse da centrocampista, ma l'idea del 3-3-3 a me è piaciuta, quanto meno per la voglia di provare a vincere.
E non dimentichiamoci che oltre a Gilardino è l'unico che ha centrato lo specchio della porta portando qualche pensiero a Keller. :suspi:
Ripeto, secondo il problema più grosso è stata la testa dei giocatori... chissà che si diano una ridimensionata.
Certo, mi fa ridere vedere scrivere qui dentro cose come "siamo nella cacca" et similia... siamo primi nel girone, gli altri cosa dovrebbero dire? :suspi:

Bloppo
19-06-2006, 18:03
Per me se proprio bisogna fare una critica seria a Lippi la si deve fare sulla troppa fretta di aver fatto la terza sostituzione...e forse anche quella di non aver messo Pippo in campo. Cmq non mi sembra vero che ci sia gente (d' altronde il mondo è bello perché è vario :)) che dice che Lippi è diventato scarso (cosa assolutamente, clamorosamente e inspiegabilmente assurda secondo me)...vabbè, d' altro canto pare che questo sia il destino di tutti gli allenatori della Nazionale (stessa cosa successe a Sacchi nonostante arrivammo in finale...anche se gran parte del merito fu di Baggio R. e anche di Baggio D.).

aed1248
19-06-2006, 18:13
[polemica on]
ho idea che per te e molti altro Del Piero nonsarebbe servito nemmeno se avesse fatto doppietta, si sarebbe detto che era solo merito di chi gli ha passato la palla :p
[polemica off]
Io l'ho trovata una sostituzione sensata perchè gli serviva qualcuno che all'occorrenza ripiegasse da centrocampista, ma l'idea del 3-3-3 a me è piaciuta, quanto meno per la voglia di provare a vincere.
E non dimentichiamoci che oltre a Gilardino è l'unico che ha centrato lo specchio della porta portando qualche pensiero a Keller. :suspi:
Ripeto, secondo il problema più grosso è stata la testa dei giocatori... chissà che si diano una ridimensionata.
Certo, mi fa ridere vedere scrivere qui dentro cose come "siamo nella cacca" et similia... siamo primi nel girone, gli altri cosa dovrebbero dire? :suspi:

Sulla polemica è meglio che tieni l'interruttore su OFF perché sei decisamente fuori strada... avesse segnato del piero o chiunque altro avrei esultato esattamente come al gol di Gilardino...
Secondo me seriva attaccare sugli esterni... specie quando noi siamo andati in superiorità numerica e gli USA non potevano far altro che difendersi centralmente (se hai giocato a pallone dovresti sapere che prima si difende al centro e poi sugli esterni), e noi abbiamo insistito ad attaccare con il solo Zambrotta (polmoni d'oro) sulla sinistra...
Tra l'altro un errore di Lippi è stato quello di dare i compiti più gravosi ai due reduci dell'infortunio, Zambrotta e Gattuso, anche questo a mio modo di vedere è un errore....

(nelle prossime righe non mi rivolgo a te ma più in generale a chi ha criticato)
Poi è ovvio che a parole siamo tutti capaci... ma se mi vengono a dire che la colpa del pareggio è di De Rossi mi arrabbio... perché è solo un modo per sviare l'attenzione sui reali problemi che l'Italia ha mostrato contro gli USA..
Allora Pope e Mastroeni secondo la stessa logica dovrebbero essere giustiziati al ritorno in patria...
Noi c'abbiamo rimesso (ancora una volta) la faccia e un giocatore per tutto questo mondiale... ma le pecche ci sono state... è inutile negarlo

aed1248
19-06-2006, 18:18
Per me se proprio bisogna fare una critica seria a Lippi la si deve fare sulla troppa fretta di aver fatto la terza sostituzione...e forse anche quella di non aver messo Pippo in campo. Cmq non mi sembra vero che ci sia gente (d' altronde il mondo è bello perché è vario :)) che dice che Lippi è diventato scarso (cosa assolutamente, clamorosamente e inspiegabilmente assurda secondo me)...vabbè, d' altro canto pare che questo sia il destino di tutti gli allenatori della Nazionale (stessa cosa successe a Sacchi nonostante arrivammo in finale...anche se gran parte del merito fu di Baggio R. e anche di Baggio D.).

Dimentichi COME l'italia è arrivata in finale... :D
e con signori capocanniere che faceva il terzino in favore di massaro...
per siamo andati avanti... ma senza aver incontrato squadre molto forti... e senza mai dare l'impresione di poter vincere i mondiali....
Lippi ha sbagliato, mica lo voglio morto per questo... :p
però è ora che TUTTI si rimbocchino le maniche e si mettano a giocare senza troppe scuse... tornare a casa con questo girone senza qualificazione agli ottavi sarebbe troppo...
iniziamo a farla finita col pensare che siamo forti, che il nostro campionato è il più bello, che i nostri giocatori sono i più esperti, ecc. ecc...


Fatti, non pugnette... :asd:

macedone
19-06-2006, 18:41
[polemica on]
ho idea che per te e molti altro Del Piero nonsarebbe servito nemmeno se avesse fatto doppietta, si sarebbe detto che era solo merito di chi gli ha passato la palla :p
[polemica off]
Del Piero è un giocatore finito da quando ha avuto l'infortunio...

Ormai è un giocatore inutile, è lento, macchinoso ha il tiro fiacco e non riesce a fare un passaggio nemmeno se lo preghi in ginocchio.

Del Piero è un giocatore normalissimo da più di 5 anni e ancora molti ne parlano come se fosse il Del Piero del pre-infortunio.

In qualunque nazionale seria Del Piero sarebbe rimasto mestamente a casa... :sisi:

Tutto si può fare tranne che far giocare Del Piero...

Se dai 6 a Del Piero a Totti devi dare 8 solo perchè si è allacciato le scarpe... :sisi: :asd:

Dampyr
19-06-2006, 18:53
Del Piero è un giocatore finito da quando ha avuto l'infortunio...

Ormai è un giocatore inutile, è lento, macchinoso ha il tiro fiacco e non riesce a fare un passaggio nemmeno se lo preghi in ginocchio.

Del Piero è un giocatore normalissimo da più di 5 anni e ancora molti ne parlano come se fosse il Del Piero del pre-infortunio.

In qualunque nazionale seria Del Piero sarebbe rimasto mestamente a casa... :sisi:

Tutto si può fare tranne che far giocare Del Piero...

Se dai 6 a Del Piero a Totti devi dare 8 solo perchè si è allacciato le scarpe... :sisi: :asd:
Scusa macedone, ma stavolta te lo devo dire: sei scaduto nel ridicolo.

lodone
19-06-2006, 19:04
[polemica on]
ho idea che per te e molti altro Del Piero nonsarebbe servito nemmeno se avesse fatto doppietta, si sarebbe detto che era solo merito di chi gli ha passato la palla :p
[polemica off]

Probabilmente è la stessa cosa che avresti detto tu se la doppietta l'avesse fatta Totti...ma cambiamo discorso.:asd:

La sostituzione di Del Piero non credo sia sbagliato per il giocatore in sè, ma per la posizione in cui viene messo....Del Piero non è più quel gran numero 10 che tutti ricordiamo e ormai in quella posizione tra attacco e centrocampo fatica e trova difficoltà perchè come dice Macedone è vecchio e macchinoso!!!Un giocatore in quella posizione dovrebbe velocizzare l'azione, non rallentarla.

Il ruolo di Alex è diventato ormai quello di sconda punta pronto a servire il compagno di reparto negli ultimi metri, o infilarsi negli spazi servito da qualcun altro......ma se permetti, se devo mettere una seconda punta io metto 100 volte Pippo!:sisi:

Dampyr
19-06-2006, 19:07
Giusto per dare qualche numero sul "giocatore finito", i gol post infortunio ( a parte il primo anno), con le partite giocate.
Considerando che è una seconda punta, e spesso neanche titolare...

2000-2001 25 9
2001-2002 32 16
2002-2003 24 16
2003-2004 22 8
2004-2005 30 14
2005-2006 33 12

@lodone: il fatto è che Inzaghi non è una seconda punta!

lodone
19-06-2006, 19:11
@lodone: il fatto è che Inzaghi non è una seconda punta!

Ma non è nemmeno una prima punta alla Toni/Iaquinta/Gilardino!!!

claudio1
19-06-2006, 19:28
Con i se e con i ma... vabbe'. :p

Cmq condivido quasi tutto. ;)minchia non ci credo.

stampo e metto in cornice :asd:

Solo perché non si parla di hattrick... :asd:

claudio1
19-06-2006, 19:32
Ma perchè dobbiamo socare con gli USA? :suspi:
io non mi capacito. Vedere gli statunitensi fare scambi stretti davanti alla nostra difesa e driblarne 2 alla volta mi ha messo un'agoscia. Non abbiamo la mentalità giusta, l'ho sempre detto :sisi:
Per fortuna abbiamo un Nesta immenso, ancora migliore in campo.
Primo tempo sconcertante, messi sotto dagli avversari sul piano del possesso e del palleggio e dove siamo passati in vantaggio solo perchè sono dei brocchi in difesa. Secondo tempo migliore...eh bhe certo giocavamo in 10vs9 ci mancava solo che ci asfaltavano. Lippi ha cannato un paio di cambi. Avrei visto bene Inzaghi nel finale per un Toni che effettivamente ha giocato male ma Lippi dice di averne avuto avvisaglie :suspi: ...e non schierarlo allora no?

siamo nella cacca :sisi:

A onor del vero c'è da dire che il possesso palla degli USA è una loro caratteristica e non sono per niente male in questo. Lo dimostra il 63% di possesso contro la Repubblica Ceca nel primo tempo... poi in attacco non sono capaci (un autogol in due partite). Sono curioso di vedere lo scontro di centrocampi col Ghana, anche se temo sarà uno 0-0 inquietante. ;)

Per il resto, d'accordo col fatto che abbiamo giocato veramente male...

claudio1
19-06-2006, 19:34
Lo fa spesso anche con la roma, non gomitate, ma entrate che sono assurde, perchè completamente inutili....ma purtropppo....de rossi è così, prendere o lasciare.

Ha fatto bene Lippi in questo caso a scaricarlo del tutto... De Rossi deve crescere come uomo, perché ha delle potenzialità enormi come calciatore...

teppic
19-06-2006, 20:09
Ha fatto bene Lippi in questo caso a scaricarlo del tutto...

Bah....non sono del tutto certo che sia la scelta giusta...ma rispetto il comportamento di lippi, che in questo genere di cose si è sempre comportato così.

bellin1
19-06-2006, 23:11
Quindi tu la partita non l'hai vista.
Ah, tanto per completezza... il quotidiano sportivo di Roma (cioè il CdS) ha dato 6 a Del Piero e 5,5 a Totti... E se li danno loro questi voti...

appunto...se li danno loro sti voti vuol dire ke appoggi la stampa italiana...un giorno siamo tutti campioni, il giorno dopo tutti scarponi....

L Italia calcistica sta ancora aspettando il del piero nella finale nel 2000 vs la francia...2-3 occasione sbranate da solo contro barthez..basta solo quello...

appoggio totalmente la considerazione di macedone ( a parte i lacci di totti...)...quindi siamo in 2 che scadiamo nel ridicolo......;)

Dampyr
19-06-2006, 23:52
L Italia calcistica sta ancora aspettando il del piero nella finale nel 2000 vs la francia...2-3 occasione sbranate da solo contro barthez..basta solo quello...
Se è per quello tutta l'Italia calcistica sta aspettando Totti da sempre, visto che nel 2000 in finale ci portarono Inzaghi e Toldo.. E in quella finale si inzio a spingere contro la Francia dopo l'ingresso di Del Piero, che si "eclissò" solo dopo le 2 occasioni sprecate.
Cmq se sei fermo a 6 anni fa mi spiace per te, ma sono successe un po' di cose nel frattempo...
Ma d'altronde l'italia è la repubblica delle banane anche per queste cose.

bellin1
20-06-2006, 00:02
Se è per quello tutta l'Italia calcistica sta aspettando Totti da sempre, visto che nel 2000 in finale ci portarono Inzaghi e Toldo.. E in quella finale si inzio a spingere contro la Francia dopo l'ingresso di Del Piero, che si "eclissò" solo dopo le 2 occasioni sprecate.
Cmq se sei fermo a 6 anni fa mi spiace per te, ma sono successe un po' di cose nel frattempo...
Ma d'altronde l'italia è la repubblica delle banane anche per queste cose.


cosa e' successo in questi 6 anni nell italia calcistica....mica ti capiamo sai?

AboveTheLaw
20-06-2006, 00:05
Se è per quello tutta l'Italia calcistica sta aspettando Totti da sempre, visto che nel 2000 in finale ci portarono Inzaghi e Toldo..
nn è vero, quella finale è in gran parte merito di totti (oltre che della difesa e del portiere) ma ormai vivi talmente nell'odio di totti e forse di tutti i "romani burini" che arrivi a distorcere pure la realtà, magari fra poco dirai che è totti che si mangiò due gol in quella finale vero?



Ma d'altronde l'italia è la repubblica delle banane anche per queste cose.
se l'italia è una repubblica delle banane è merito anche di gente come te, che invece di tifare per il proprio paese, vive nella rivalità per un club/città, bha sono davvero disgustato.

Dampyr
20-06-2006, 00:08
cosa e' successo in questi 6 anni nell italia calcistica....mica ti capiamo sai?
Plurale maiestatis? :asd:
Sono passati 1 mondiale e un europeo, e un secondo mondiale è in corso, spero che di questo te ne sia accorto... se giudichi i giocatori fermandoti a 6 anni fa, beh, trai le tue conclusioni..
Volendo poi addossare i fallimenti a una persona sola, si potrebbe anche dire che 4 anni fa Maldini con la Corea si fece anticipare di testa da un puffo...

fantaluca
20-06-2006, 00:09
appunto...se li danno loro sti voti vuol dire ke appoggi la stampa italiana...un giorno siamo tutti campioni, il giorno dopo tutti scarponi....

L Italia calcistica sta ancora aspettando il del piero nella finale nel 2000 vs la francia...2-3 occasione sbranate da solo contro barthez..basta solo quello...

appoggio totalmente la considerazione di macedone ( a parte i lacci di totti...)...quindi siamo in 2 che scadiamo nel ridicolo......;)
beh ad onor del vero c'è gente sempre aspettata e MAI pervenuta... e ci sono anche nomi grossi :D

Dampyr
20-06-2006, 00:10
nn è vero, quella finale è in gran parte merito di totti (oltre che della difesa e del portiere) ma ormai vivi talmente nell'odio di totti e forse di tutti i "romani burini" che arrivi a distorcere pure la realtà, magari fra poco dirai che è totti che si mangiò due gol in quella finale vero?


se l'italia è una repubblica delle banane è merito anche di gente come te, che invece di tifare per il proprio paese, vive nella rivalità per un club/città, bha sono davvero disgustato.
Senti cocco bello, la rivalità tra città la stai tirando fuori tu, arrivando ad attribuirmi cose che non ho mai detto, visto che ho sempre parlato dello strasopravvalutato Totti, e mai di Roma o dei suoi abitanti.
Che tu sia disgustato me ne frega meno di zero.

fantaluca
20-06-2006, 00:10
nn è vero, quella finale è in gran parte merito di totti (oltre che della difesa e del portiere) ma ormai vivi talmente nell'odio di totti e forse di tutti i "romani burini" che arrivi a distorcere pure la realtà, magari fra poco dirai che è totti che si mangiò due gol in quella finale vero?


se l'italia è una repubblica delle banane è merito anche di gente come te, che invece di tifare per il proprio paese, vive nella rivalità per un club/città, bha sono davvero disgustato.
la verità di solito sta nel mezzo... mi sembra che qui ci siano 2 schieramente totalmente opposti... uno che esagera da una parte e uno dall'altra :D

bellin1
20-06-2006, 00:11
Plurale maiestatis? :asd:
Sono passati 1 mondiale e un europeo, e un secondo mondiale è in corso, spero che di questo te ne sia accorto... se giudichi i giocatori fermandoti a 6 anni fa, beh, trai le tue conclusioni..
Volendo poi addossare i fallimenti a una persona sola, si potrebbe anche dire che 4 anni fa Maldini con la Corea si fece anticipare di testa da un puffo...

e su cosa dovremmo giudicare....su europei e mondiali del 2008, 2010, 2012??

boh!

ps: ti aggiungo pure ke nn sono ne juventino ne romanista...quindi personalmente nn sto a fa il campanilista.....

AboveTheLaw
20-06-2006, 00:13
Senti cocco bello, la rivalità tra città la stai tirando fuori tu, arrivando ad attribuirmi cose che non ho mai detto, visto che ho sempre parlato dello strasopravvalutato Totti, e mai di Roma o dei suoi abitanti.
Che tu sia disgustato me ne frega meno di zero.
cocco bello dillo ai tuoi cocchi raccomandati juventini.

la tua faziosità juventina è evidente, così come il tuo odio personale verso totti e i romanisti.

Dampyr
20-06-2006, 00:14
e su cosa dovremmo giudicare....su europei e mondiali del 2008, 2010, 2012??

boh!
Magari ultimo mondiale e ultimo europeo?
Continuare a fissarsi sull'europeo del 2000 ha lo stesso senso che cercare sempre i parallelismi con l'82 come si fa ormai a ogni mondiale...

AboveTheLaw
20-06-2006, 00:17
io dico che se invece di giocare con la maglia dell'italia giochiamo con le maglie dei club, saremo sempre i peggiori tifosi del mondo, e probabilemte è anche per queste pressioni mediatiche che l'italia va male. e continuerà ad andare male se la mentalità è questa.

forse sareste tutti più contenti se del nostro paese ne facciamo direttamente 3 stati, calcisticamente e non...

Dampyr
20-06-2006, 00:17
cocco bello dillo ai tuoi cocchi raccomandati juventini.

la tua faziosità juventina è evidente, così come il tuo odio personale verso totti e i romanisti.
Anche la tua faziosità romanista e evidente, e quindi?
Tu puoi e gli altri no? Ti senti forse superiore agli altri?
In nazionale forse l'unico raccomandato è Zaccardo (non me ne vogliano i tifosi del Palermo), e non mi pare juventino.

Sareste? Sareste chi?

fantaluca
20-06-2006, 00:19
ehi ehi chiaritevela in privato... fine flame o ci tocca intervenire e vorrei evitarlo :D

bellin1
20-06-2006, 00:22
ehi ehi chiaritevela in privato... fine flame o ci tocca intervenire e vorrei evitarlo :D


ahahahaahha...intervieni tra loro 2 fantaluca..e caccia pure del piero...:asd:

fantaluca
20-06-2006, 00:23
ahahahaahha...intervieni tra loro 2 fantaluca..e caccia pure del piero...:asd:
fosse per me avrei già bannato del piero e anche un altro paio :D

AboveTheLaw
20-06-2006, 00:24
Anche la tua faziosità romanista e evidente, e quindi?
Tu puoi e gli altri no? Ti senti forse superiore agli altri?
In nazionale forse l'unico raccomandato è Zaccardo (non me ne vogliano i tifosi del Palermo), e non mi pare juventino.
mi dispiace ma ti sbagli di grosso, io nn vivo nell'odio (calcistico) per qualcuno come fai tu, e soprattutto mi sembra che sei sempre il primo che fa attacchi personali su chiunque dice qualcosa che nn ti aggrada, dovresti imparare a rispettare anche il pensiero degli altri, nella prima parte di quest thread, sono intervenuto più volte e la discussione scorreva tranquillissima, pur se su posizioni opposte, finche nn sei arrivato ad inasprire i toni.

cmq per me possiamo chiuderla quì, nn c'è altro da aggiungere, le nostre posizioni credo siano chiare a tutti, e nn credo interessi a qualcuo questo teatrino.

Dampyr
20-06-2006, 00:27
mi dispiace ma ti sbagli di grosso, io nn vivo nell'odio (calcistico) per qualcuno come fai tu, e soprattutto mi sembra che sei sempre il primo che fa attacchi personali su chiunque dice qualcosa che nn ti aggrada, dovresti imparare a rispettare anche il pensiero degli altri, nella prima parte di quest thread, sono intervenuto più volte e la discussione scorreva tranquillissima, pur se su posizioni opposte, finche nn sei arrivato ad inasprire i toni.
A dire il vero io ho scritto la mia pagella, e la prima cosa che è stata fatta, non da me, è stata confrontare il voto di Totti con quello di Del Piero.. se secondo te la cosa è partita da me, contento tu... E comunque non sono io quello a cui hanno "rimproverato" di fare il superiore rispetto al pensiero altrui... E se sono qui dentro da più tempo di te senza aver (finora :suspi: ) subito decisioni particolari forse la colpa di questo flame non è proprio mia. cmq chiuso.

P.S. ho trovato un paio di foto di Totti da mettere in firma...ma non posso o mi bannano.. :D

Dr_Velvet
20-06-2006, 02:11
Biscardi si sarà pur dimesso....
MA QUI ANDIAMO ALLA GRANDE!!!!!!:asd:

macedone
20-06-2006, 03:08
Scusa macedone, ma stavolta te lo devo dire: sei scaduto nel ridicolo.
Dampyr... Del Piero non è da nazionale...

Lo hanno fatto sempre giocare ed in nazionale ha puntualmente deluso... Non riesce a saltare l'uomo, non ha più il tiro alla Del Piero... Dampyr da quando non gli vedi più segnare quei tiri??? Un giocatore che fa la riserva nella sua squadra di club non puoi portarlo al mondiale se lo vuoi vincere... Secondo me...

E' una seconda punta normalissima senza nessun particolare pregio... Nella nazionale è totalmente spaesato... Io me lo ricordo il Del Piero pre-infortunio, se tu dici che è quello di oggi... allora non lo ricordi :sisi:

Lo so che per voi juvetini è difficile pensare ad un Del Piero come è oggi ( la mia ragazza e il mio migliore amico tifano juve... Quando è entrato Del Piero si sono alzati in piedi ad applaudire, è normale io capisco... Ricordo il Del Piero pre-infortunio che si bruciava i difensori dribblava crossava tirava... Ma non è il Del Piero di oggi...) un giocatore normale che non ha più lo spunto di una volta... Anche la fantasia sembra appannata... Mi dispiace ma io la vedo così... Del Piero ha avuto le sue occasioni secondo me anche troppe ( quando giocava con un Baggio in formissima in panchina... Non potrò mai dimenticarlo... :mad: ) Ergo... non può essere titolare in nazionale...

Io non tifo nessuna squadra... Pur seguendo il calcio... Io tifo Italia. ;)

O magari si risveglia tutto a un tratto e ci porta in finale... Io ci metterei la firma. :sisi:
Ma sinceramente in nazionale mi ha sempre deluso.

P.S. comunque non capisco perchè sarei caduto nel ridicolo... Non ho nemmeno mensionato Pap... :sisi: :asd: :p

aed1248
20-06-2006, 09:49
Ho letto tutti i post dopo la mia uscita di ieri...
a parte le polemiche e le considerazioni sulla partita di una cosa non possiamo discutere più di tanto...
Non Siamo tifosi della nazionale
Per il semplice motivo che ancora facciamo distinzioni (anche in telecronaca) con il giocatore della x, il capitano della y, quello lo fa sempre anche nella sua squadra di club....
Ma che ca++o state dicendo?
Mi sembra che le riserve verso alcuni personaggi siano evidenti... se poi nascono dall'odio per la squadra di appartenenza o dall'invidia per non essere belli e famosi... beh, scusate ma è un problema vostro. Siamo ai mondiali, parliamo di Italia, senza tirare in ballo luogo di nascita, estrazione sociale, cultura personale e cose del genere...
La verità è che noi siamo tifosi della nazionale solo quando non c'è il campionato di serie A, e non ammetteremmo mai che il più odiato giocatore di un'altra squadra sia il leader calcistico della Nazionale... o una pedina fondamentale.
Siamo una massa di ipocriti, giornalisti in testa. Si vince e si perde come nazionale, non come appartenenti a squadre di club.

Dr_Velvet
20-06-2006, 10:17
Ho letto tutti i post dopo la mia uscita di ieri...
a parte le polemiche e le considerazioni sulla partita di una cosa non possiamo discutere più di tanto...
Non Siamo tifosi della nazionale
Per il semplice motivo che ancora facciamo distinzioni (anche in telecronaca) con il giocatore della x, il capitano della y, quello lo fa sempre anche nella sua squadra di club....
Ma che ca++o state dicendo?
Mi sembra che le riserve verso alcuni personaggi siano evidenti... se poi nascono dall'odio per la squadra di appartenenza o dall'invidia per non essere belli e famosi... beh, scusate ma è un problema vostro. Siamo ai mondiali, parliamo di Italia, senza tirare in ballo luogo di nascita, estrazione sociale, cultura personale e cose del genere...
La verità è che noi siamo tifosi della nazionale solo quando non c'è il campionato di serie A, e non ammetteremmo mai che il più odiato giocatore di un'altra squadra sia il leader calcistico della Nazionale... o una pedina fondamentale.
Siamo una massa di ipocriti, giornalisti in testa. Si vince e si perde come nazionale, non come appartenenti a squadre di club.


comprendo il tuo discorso,ma nn parlare per tutti :suspi:
La discussione era partita piu' come un'analisi tattica che cm critica ai singoli giocatori.Anche se qualcuno poi si scanna per de rossi o del piero(manco fossero coppi e bartali) nn credo si possa parlare di "massa di ipocriti"

MaD
20-06-2006, 10:21
Dampyr... Del Piero non è da nazionale...

Lo hanno fatto sempre giocare ed in nazionale ha puntualmente deluso... Non riesce a saltare l'uomo, non ha più il tiro alla Del Piero... Dampyr da quando non gli vedi più segnare quei tiri??? Un giocatore che fa la riserva nella sua squadra di club non puoi portarlo al mondiale se lo vuoi vincere... Secondo me...

E' una seconda punta normalissima senza nessun particolare pregio... Nella nazionale è totalmente spaesato... Io me lo ricordo il Del Piero pre-infortunio, se tu dici che è quello di oggi... allora non lo ricordi :sisi:

Lo so che per voi juvetini è difficile pensare ad un Del Piero come è oggi ( la mia ragazza e il mio migliore amico tifano juve... Quando è entrato Del Piero si sono alzati in piedi ad applaudire, è normale io capisco... Ricordo il Del Piero pre-infortunio che si bruciava i difensori dribblava crossava tirava... Ma non è il Del Piero di oggi...) un giocatore normale che non ha più lo spunto di una volta... Anche la fantasia sembra appannata... Mi dispiace ma io la vedo così... Del Piero ha avuto le sue occasioni secondo me anche troppe ( quando giocava con un Baggio in formissima in panchina... Non potrò mai dimenticarlo... :mad: ) Ergo... non può essere titolare in nazionale...

Io non tifo nessuna squadra... Pur seguendo il calcio... Io tifo Italia. ;)

O magari si risveglia tutto a un tratto e ci porta in finale... Io ci metterei la firma. :sisi:
Ma sinceramente in nazionale mi ha sempre deluso.

P.S. comunque non capisco perchè sarei caduto nel ridicolo... Non ho nemmeno mensionato Pap... :sisi: :asd: :p

Ti sei accorto che gli unici tiri dell'Italia gol a parte li ha fatti Del Piero? :)

teppic
20-06-2006, 10:22
Ti sei accorto che gli unici tiri dell'Italia gol a parte li ha fatti Del Piero? :)

E quindi?

Dampyr
20-06-2006, 10:24
E quindi?
E quindi scandalizzarsi per un 6 mi pare fuori luogo..

teppic
20-06-2006, 10:27
E quindi scandalizzarsi per un 6 mi pare fuori luogo..

Mah io non sono affatto scandalizzato per il 6 di del piero, ha fatto quello che poteva (quindi la sufficienza), non capisco però cosa vuol dire MaD (che avrà visto la partita ubriaco insieme al suo cucciolotto) dicendo che è l'unico che ha fatto tiri....non mi risulta che fare tiri equivalga, necessariamente, a giocare bene.

aed1248
20-06-2006, 10:34
comprendo il tuo discorso,ma nn parlare per tutti :suspi:
La discussione era partita piu' come un'analisi tattica che cm critica ai singoli giocatori.Anche se qualcuno poi si scanna per de rossi o del piero(manco fossero coppi e bartali) nn credo si possa parlare di "massa di ipocriti"

Per carità.. mica penso di essere Il Verbo... :D
però credo, probabilmente a torto, che per molti italiani il concetto di nazionale sia un'entità astratta... e molto poco noto...
e su questo si potrebbe quasi sconfinare dal mondo calcistico ma non mi sembra in caso...
Spero solo di non apparire qualunquista...

teppic
20-06-2006, 10:38
Per carità.. mica penso di essere Il Verbo... :D
però credo, probabilmente a torto, che per molti italiani il concetto di nazionale sia un'entità astratta... e molto poco noto...
e su questo si potrebbe quasi sconfinare dal mondo calcistico ma non mi sembra in caso...
Spero solo di non apparire qualunquista...

Beh io lo ammetto....della nazionale mi interessa molto poco....che ci posso fare, a tifare a favore di giocatori, contro i quali tifavo fino 1 mese fa, non ci riesco proprio...è più forte di me....ma i mondiali sono un evento unico e non mi perdo una partita, e per quanto possibile tifo per i giocatori del mio club.

MaD
20-06-2006, 11:15
Mah io non sono affatto scandalizzato per il 6 di del piero, ha fatto quello che poteva (quindi la sufficienza), non capisco però cosa vuol dire MaD (che avrà visto la partita ubriaco insieme al suo cucciolotto) dicendo che è l'unico che ha fatto tiri....non mi risulta che fare tiri equivalga, necessariamente, a giocare bene.

Ok, te la metto diversamente. Fra Toni, Iaquinta, Gilardino e Totti e' stato l'unico ad aver giocato in maniera dignitosa... aggiungo che nonostante il fatto che dovesse prendere palla a centrocampo per non lasciarla a Gattuso e' stato anche il piu' pericoloso dell'Italia.

Ti basta?

MaD
20-06-2006, 11:16
Beh io lo ammetto....della nazionale mi interessa molto poco....che ci posso fare, a tifare a favore di giocatori, contro i quali tifavo fino 1 mese fa, non ci riesco proprio...è più forte di me....ma i mondiali sono un evento unico e non mi perdo una partita, e per quanto possibile tifo per i giocatori del mio club.

Mi dispiace per te. :p

teppic
20-06-2006, 11:19
Ok, te la metto diversamente. Fra Toni, Iaquinta, Gilardino e Totti e' stato l'unico ad aver giocato in maniera dignitosa... aggiungo che nonostante il fatto che dovesse prendere palla a centrocampo per non lasciarla a Gattuso e' stato anche il piu' pericoloso dell'Italia.

Ti basta?

Ecco, questo posso non condividerlo, ma ha un senso almeno.....se dici che è l'unico che ha fatto tiri non vuol dire nulla.


Mi dispiace per te. :p

Sai quanto me ne può fregare del tuo dispiacere.... :D :D :D

aed1248
20-06-2006, 11:27
Ok, te la metto diversamente. Fra Toni, Iaquinta, Gilardino e Totti e' stato l'unico ad aver giocato in maniera dignitosa... aggiungo che nonostante il fatto che dovesse prendere palla a centrocampo per non lasciarla a Gattuso e' stato anche il piu' pericoloso dell'Italia.

Ti basta?

Ma come fate a parlare di Totti se ha giocato 25 minuti? Ma come le vedete le partite? boh...

MgPlex
20-06-2006, 11:28
Io sono dell'idea che Del Piero non sia piu quello di una volta come diceva giustamente Macedone,ma tutto sommato,anche se contro gli USA non ha fatto questo partitone,dargli un 6 non penso sia uno scandalo ;)
Di gente indecorosa in campo ne ho vista tanta,ma di sicuro non era del piero..

Alla fine il 6 è la sufficienza,secondo me ha giocato in maniera sufficiente Del Piero...non avrà illuminato la squadra,però almeno 2 tiri in porta li ha fatti quando ha avuto l'occasione..
niente di mostruoso,2 tiri decorosi,ma almeno era lì e ci ha provato..
almeno la porta l'ha presa e non ha fatto meta..

Sia chiaro che secondo me Del Piero è veramente diventato un giocatore medio.. però bisogna essere oggettivi,non ha fatto mica schifo..
;)

e basta con queste rivalità stuchevoli roma-juve e tutto il resto..dai..alla fine parliamo di nazionale,dovrebbe essere la squadra di tutti...:D

ripeto,per un mese ogni 2 anni,proviamo ad essere oggettivi :)

Adesso ve lo dico: Totti secondo me giovedi purga la Rep.Ceca!
Forza Francè!

madur74
20-06-2006, 11:30
basta con sto' del piero, sono anni che ce lo propongono in nazionale...
...dall'infortunio non si è più ripreso, facciamolo fuori una volta per tutte...
...sono anni che vive di ricordi!!!

Dampyr
20-06-2006, 11:33
basta con sto' del piero, sono anni che ce lo propongono in nazionale...
...dall'infortunio non si è più ripreso, facciamolo fuori una volta per tutte...
...sono anni che vive di ricordi!!!
Ecco appunto.

p.s. quanti gol vi ha fatto dopo l'infortunio? :bd:

aed1248
20-06-2006, 11:33
Io dico che del piero non era il giocatore da far entrare in campo, per il resto però sono d'accordo...

e l'ho pure scritto in tempi non sospetti.... :p

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=255596&postcount=66

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=255606&postcount=70


Però mi interessava sapere anche il pensiero di qualcun altro, sul genere del post di Teppic... tanto per capire....

fantaluca
20-06-2006, 11:33
Mah io non sono affatto scandalizzato per il 6 di del piero, ha fatto quello che poteva (quindi la sufficienza), non capisco però cosa vuol dire MaD (che avrà visto la partita ubriaco insieme al suo cucciolotto) dicendo che è l'unico che ha fatto tiri....non mi risulta che fare tiri equivalga, necessariamente, a giocare bene.

ti dico solo che erano a casa mia e sul mio divano... brrrrrrrrrrr... :eek:

macedone
20-06-2006, 11:44
Ok, te la metto diversamente. Fra Toni, Iaquinta, Gilardino e Totti e' stato l'unico ad aver giocato in maniera dignitosa... aggiungo che nonostante il fatto che dovesse prendere palla a centrocampo per non lasciarla a Gattuso e' stato anche il piu' pericoloso dell'Italia.

Ti basta?
:asd: :asd: :asd:

MaD sei un niubbo :asd: :asd: :asd:

Chiunque abbia visto 1 mondiale, a parte i giornalisti che sono di un'idiozia allucinante, sa che i giocatori vanno fatti entrare in forma dopo il girone di qulificazione... Quindi è normale una prestazione sotto tono, anche perchè contro il Ghana non è che abbiamo fatto questo partitone abominevole, erano ordinati hanno giocato con la testa, ma si vedeva comunque che sono al 60-70%, com'è giusto che sia...

Es. Guardate Ronaldinho, uno come lui incespica nella palla :eek: , che significa che è un pippone? :asd: Questo lo possono dire solo i giornalisti, ma chi ha giocato un pochino a pallone sà che la preparazione iniziale ad un campionato t'imballa... Cioè non riesci a muoverti come vorresti perchè il gesto atletico è condizionato dalla pesantezza muscolare dovuta alla preparazione... e' normale... Ma ciò non toglie che le partite le devi vincere comunque... :sisi:

Che Del Piero abbia fatto l'unico tiro significa poco... Secondo me se lì c'era uno più scattante ( Inzaghi?) la palla la metteva dentro... Ma questa è solo un'ipotesi...:rolleyes:

La realtà è che Del Piero post-infortunio in nazionale ha sempre deluso e non lo dico perchè sono contro Del Piero... Ogni volta che iniziava una competizione tra nazionali attendevo che ci facesse fare bella figura... Non solo ha deluso... Ha fatto proprio un disastro nelle partite che ha giocato... La Francia ancora ringrazia... :sisi:

Io non voglio essere contro Del Piero, anzi, ma vi faccio una semplice domanda... Quanti giocatori, nella condizione di Del Piero, non essendo titolari nella squadra di club, sarebbero stati convocati in nazionale?

I giocatori che non sono titolari nelle loro squadre di club vengono scartati a priori, proprio perchè in campionato non hanno avuto continuità.

Dampyr
20-06-2006, 11:46
:asd: :asd: :asd:

MaD sei un niubbo :asd: :asd: :asd:

Chiunque abbia visto 1 mondiale, a parte i giornalisti che sono di un'idiozia allucinante, sa che i giocatori vanno fatti entrare in forma dopo il girone di qulificazione... Quindi è normale una prestazione sotto tono, anche perchè contro il Ghana non è che abbiamo fatto questo partitone abominevole, erano ordinati hanno giocato con la testa, ma si vedeva comunque che sono al 60-70%, com'è giusto che sia...

Es. Guardate Ronaldinho, uno come lui incespica nella palla :eek: , che significa che è un pippone? :asd: Questo lo possono dire solo i giornalisti, ma chi ha giocato un pochino a pallone sà che la preparazione iniziale ad un campionato t'imballa... Cioè non riesci a muoverti come vorresti perchè il gesto atletico è condizionato dalla pesantezza muscolare dovuta alla preparazione... e' normale... Ma ciò non toglie che le partite le devi vincere comunque... :sisi:

Che Del Piero abbia fatto l'unico tiro significa poco... Secondo me se lì c'era uno più scattante ( Inzaghi?) la palla la metteva dentro... Ma questa è solo un'ipotesi...:rolleyes:

La realtà è che Del Piero post-infortunio in nazionale ha sempre deluso e non lo dico perchè sono cotro Del Piero... Ogni volta che iniziava una competizione tra nazionali attendevo che ci facesse fare bella figura... Non solo ha deluso... Ha fatto proprio un disastro nelle partite che ha giocato... La Francia ancora ringrazia... :sisi:

Io non voglio essere contro Del Piero, anzi, ma vi faccio una semplice domanda... Quanti giocatori, nella condizione di Del Piero, non essendo titolari nella squadra di club, sarebbero stati convocati in nazionale?

I giocatori che non sono titolari nelle loro squadre di club vengono scartati a priori, proprio perchè in campionato non hanno avuto continuità.
Ok...io ti faccio un'altra domanda allora: visto che Totti non è mai stato decisivo in nazionale, quanti giocatori provenienti da 2 mesi di infortunio e fuori forma sarebbero stati convocati come lui? :rolleyes:

P.S. La francia ringrazie anche Frisk che si inventò mezz'ora di recupero, Cannavaro ( :( ) che ciccò un rinvio e Toldo che se la fece passare sotto la pancia..

macedone
20-06-2006, 11:48
Ok...io ti faccio un'altra domanda allora: visto che Totti non è mai stato decisivo in nazionale, quanti giocatori provenienti da 2 mesi di infortunio e fuori forma sarebbero stati convocati come lui? :rolleyes:
Non c'è nessun giocatore in Italia che può sostituire Totti anche solo alla metà del suo valore...

Fammi un nome.


P.S. La francia ringrazie anche Frisk che si inventò mezz'ora di recupero, Cannavaro ( :( ) che ciccò un rinvio e Toldo che se la fece passare sotto la pancia..
2 palle goal nitide... Rimangono 2 palle goal nitide...

Dampyr
20-06-2006, 11:51
Non c'è nessun giocatore in Italia che può sostituire Totti anche solo alla metà del suo valore...

Fammi un nome.
Per quello che ha fatto vedere in nazionale finora, per me lo può sostituire pure Cozza (tanto per dire un nome). Che palle con sto valore.. nella Roma è il più forte, in nazionale ha deluso.

2 palle goal nitide... Rimangono 2 palle goal nitide...
Infatti ho detto "anche".

macedone
20-06-2006, 11:56
Per quello che ha fatto vedere in nazionale finora, per me lo può sostituire pure Cozza (tanto per dire un nome). Che palle con sto valore.. nella Roma è il più forte, in nazionale ha deluso.
Vabbè ho capito... Lo odi... :sisi: :asd:

Se dici che può essere sostituito da Cozza... Non sò proprio che dirti...

Dampyr
20-06-2006, 11:58
Vabbè ho capito... Lo odi... :sisi: :asd:

Se dici che può essere sostituito da Cozza... Non sò proprio che dirti...
Vedo che continui a cambiare argomento... Vabbè, lasciamo perdere.
Se sei accecato da Totti, non so che farci. Se per te è fondamentale, pensalo pure. Ma se usciremo (cosa che spero non succeda) è ora che ogni tanto la colpa venga data anche a lui.
Invece ogni volta sento dire "poverino, non va caricato di troppe responsabilità perchè solo se è libero da pensieri può giocare da Totti". Se non caricato di responsabilità in nazionale che ci va a fare? :mad:

Dr_Velvet
20-06-2006, 12:02
Beh io lo ammetto....della nazionale mi interessa molto poco....che ci posso fare, a tifare a favore di giocatori, contro i quali tifavo fino 1 mese fa, non ci riesco proprio...è più forte di me....ma i mondiali sono un evento unico e non mi perdo una partita, e per quanto possibile tifo per i giocatori del mio club.

se oltre che tifare per la tua squadra,tifi anche contro le altre e i loro giocatori, col calcio mercenario di oggi ogni campagna acquisti mi sa ti prende proprio male.
Se tifassimo semplicemente PER IL NOSTRO CLUB senza pensare alle sventure altrui magari saremmo piu' affezionati alla nostra nazionale.
Mi viene in mente Inzaghi e la concezione che di lui hanno molti milanisti ora.
Quando era alla juve veniva criticato(anche per le note simulazioni) ora è una specie di idolo...


per quanto riguarda del piero ,sec me è molto appesantito e lento e di sicuro non è piu'quello di una volta.I numeri però dicono che continua a cavarsela.E secondo me se la cava semplicemente perchè nonostante le numerose battute sul suo conto ,ha un bel po di cervello e una discreta quantità di palle.
Che poi ciò nn basti a ben figurare ad un mondiale...lo ritengo possibile


Dimenticavo..quando mi accorgo che discutiamo di gente come totti ,del piero,pirlo,camoranesi,iaquinta ecc.,mi rendo conto di che grandissimo giocatore sia stato Baggio.E mi viene una tristezza incredibile :asd:
Anche di donadoni ho tanta nostalgia...:sisi:

macedone
20-06-2006, 12:03
Vedo che continui a cambiare argomento... Vabbè, lasciamo perdere.
Dampyr... allora. Totti ha il passo da trequartista, una splendida visione di gioco, è precisissimo nei passaggi, sà tirare, dribbla piuttosto bene... Tu lo metti al pari di Cozza... Che ti devo dì?

Se non erro nella prima partita ufficiale, Totti fece segnare un goal a Conte... scartò il terzino, mutanda al centrale, cross al centro, goal di testa di Conte...

Di Del Piero ricordo un goal di testa ( notoriamente la sua specialità :asd: ) e tutte le partite di merda fatte tra mondiale ed europei... Con Roberto Baggio, che non è proprio l'ultimo stronzo, in forma, che stava in panchina per far giocare il fantasma inceppato di Del Piero...

Oggi Del Piero è un pippone rispetto a quello che era... Non dimenticare che Del Piero è stato, per un certo periedo, nel suo ruolo il giocatore più forte in Italia... e forse in europa...

Dampyr
20-06-2006, 12:11
Dampyr... allora. Totti ha il passo da trequartista, una splendida visione di gioco, è precisissimo nei passaggi, sà tirare, dribbla piuttosto bene... Tu lo metti al pari di Cozza... Che ti devo dì?

Se non erro nella prima partita ufficiale, Totti fece segnare un goal a Conte... scartò il terzino, mutanda al centrale, cross al centro, goal di testa di Conte...

Di Del Piero ricordo un goal di testa ( notoriamente la sua specialità :asd: ) e tutte le partite di merda fatte tra mondiale ed europei... Con Roberto Baggio, che non è proprio l'ultimo stronzo, in forma, che stava in panchina per far giocare il fantasma inceppato di Del Piero...
Macedone...Totti può essere quello che gli pare, ma in nazionale non è mai stato decisivo per una virgola. Invece se Totti gioca di merda in nazionale "ma no, ma è un campione, guardate cosa fa nella Roma". Se lo fa Del Piero "eh, ma doveva giocare un altro". Dr_Velvet ha detto un bel po' di cose che condivido.
A parte che secondo lui (Totti) non vuole giocare da 3/4ista ma da punta,...ma non è quello il punto.

Anche Del Piero ha fatto segnare i compagni di reparto, e allora? :suspi:
E cmq ti sei dimenticato qualche gol, visto che se la vogliamo mettere sui numeri è l'azzurro dei 23 con più gol fatti in nazionale...

Che Baggio non sia l'ultimo degli stronzi ho da ridire.. :asd: (a livello comportamentale, non sul gioco). Se ne restava in panchina perchè Del Piero aveva giocato probabilmente il suo miglior campionato fino ad allora (coi 21 gol finali), e se non ricordi male tutti puntavano su di lui per il mondiale. Che poi sia stato randellato in tutte le partite non se lo ricorda nessuno, ma sto andando OT...

Cmq il 5 a Totti è sacrosanto. :bd:

macedone
20-06-2006, 12:17
Macedone...Totti può essere quello che gli pare, ma in nazionale non è mai stato decisivo per una virgola. Invece se Totti gioca di merda in nazionale "ma no, ma è un campione, guardate cosa fa nella Roma". Se lo fa Del Piero "eh, ma doveva giocare un altro". Dr_Velvet ha detto un bel po' di cose che condivido.
A parte che secondo lui (Totti) non vuole giocare da 3/4ista ma da punta,...ma non è quello il punto.

Anche Del Piero ha fatto segnare i compagni di reparto, e allora? :suspi:
E cmq ti sei dimenticato qualche gol, visto che se la vogliamo mettere sui numeri è l'azzurro dei 23 con più gol fatti in nazionale...

Che Baggio non sia l'ultimo degli stronzi ho da ridire.. :asd: (a livello comportamentale, non sul gioco). Se ne restava in panchina perchè Del Piero aveva giocato probabilmente il suo miglior campionato fino ad allora (coi 21 gol finali), e se non ricordi male tutti puntavano su di lui per il mondiale. Che poi sia stato randellato in tutte le partite non se lo ricorda nessuno, ma sto andando OT...

Cmq il 5 a Totti è sacrosanto. :bd:
Vai a vedere quanti goal ha fatto Del Piero prima e dopo l'infortunio.

Anch'io puntavo su di lui Dampyr... Ai mondiali e agli europei pure... Ma ha fatto schifo... Me lo ricordo bene... :sisi:

Poi è inutile che fai il confronto con Totti perchè è insostituibile, ripeto, Del Piero lo puoi sostituire pure con un'ala ( Camoranesi che non capisco perchè come Oddo non giochi...) al posto di Totti chi ci metti Cozza? :suspi:

Il problema base di questa nazionale, secondo me, è che non sfruttiamo le fasce... Poi tutto il resto viene "appresso"...

MaD
20-06-2006, 12:28
Di Del Piero ricordo un goal di testa ( notoriamente la sua specialità :asd: ) e tutte le partite di merda fatte tra mondiale ed europei... Con Roberto Baggio, che non è proprio l'ultimo stronzo, in forma, che stava in panchina per far giocare il fantasma inceppato di Del Piero...


25 gol in nazionale per un pippone non sono male, visto che Baggio ne ha fatto 27.
Totti secondo i miei calcoli deve arrivare a 10...

Ah, contro Irlanda, Olanda e Germania Totti non c'era... non mi sembra che l'Italia abbia fatto schifo.

Zelgadis
20-06-2006, 12:33
25 gol in nazionale per un pippone non sono male, visto che Baggio ne ha fatto 27.
Totti secondo i miei calcoli deve arrivare a 10...

Giocando però sempre da centrocampista. Andiamo a contare gli assist :rolleyes:

Crash and Burn
20-06-2006, 12:40
25 gol in nazionale per un pippone non sono male, visto che Baggio ne ha fatto 27.
Totti secondo i miei calcoli deve arrivare a 10...

Ah, contro Irlanda, Olanda e Germania Totti non c'era... non mi sembra che l'Italia abbia fatto schifo.

per quanto può contare:
del piero 76 presenze 24 goal così divise:
Qualificazioni Mondiali 13 (6)
Qualificazioni Europei 14 (7)
Campionati Mondiali 9 (1)
Campionati Europei 10 (1)
Amichevole 30 (9)

baggio 56 presenze e 27 goal
Qualificazioni Mondiali 10 (6)
Qualificazioni Europei 7 (2)
Campionati Mondiali 16 (9)
Amichevole 23 (10)

totti 53 presenze e 8 goal
Qualificazioni Mondiali 13 (4)
Qualificazioni Europei 7 (1)
Campionati Mondiali 6 (0)
Campionati Europei 6 (2)
Amichevole 21 (1)

e per chi se ne fosse dimenticato il buon baggio a suo tempo (1994) era tra i giocatori più contestati e massacrati dalla stampa che lo volevano in panchina a favore di zola....sappiamo poi come è andata a finire

Dr_Velvet
20-06-2006, 12:54
baggio nell'anno del pallone d'oro(ma non solo)ha fatto cose mostruose.
Secondo me è stato l'essere umano che piu si è avvicinato al dio-maradona.
Ora c'è ronaldinho...ma è brasiliano :mad:

totti per me è fortissimo ma ha forti limiti caratteriali.A volte ho l'impressione che sia forte solo a casa sua e che nn si sposti di lì per quello.
in ogni caso è tl migliore che abbiamo(cozza si infortuna sempre...:asd:) e dobbiamo sperare che torni in forma.
In 25 minuti cn gli usa ha perso 4 o 5 palloni.I lanci sbagliati ci possono stare perchè il pressing degli usa era fatto benissimo.
Certo che sentirlo affermare in tv:"era difficile,er quattro me stava sempre alle costole" mi ha fatto cadere un po le palle a terra:asd:
Se totti giocasse contro gente come oriali e gentile cosa direbbe??"voglio la mamma"??

aed1248
20-06-2006, 13:25
Macedone...Totti può essere quello che gli pare, ma in nazionale non è mai stato decisivo per una virgola. Invece se Totti gioca di merda in nazionale "ma no, ma è un campione, guardate cosa fa nella Roma". Se lo fa Del Piero "eh, ma doveva giocare un altro". Dr_Velvet ha detto un bel po' di cose che condivido.
A parte che secondo lui (Totti) non vuole giocare da 3/4ista ma da punta,...ma non è quello il punto.

Ma che stai addì?
All'europeo (2000) se non ci fosse stato Totti non avresti nemmeno passato il girone di qualificazione e con Zoff i titolari erano Inzaghi e Del Piero, in forma indecente, con Totti e Delvecchio (ahimè mi tocca pure difenderlo) in forma strepitosa, tanto per ricordati il gol in finale, tacco di totti per pessotto, cross al centro e deviazione di Delvecchio.
Senza contare il rigore a Van der saar... unanimamente riconosciuto da TUTTI come miglior gol degli europei e tacciato di presunzione da giornalisti e tifosi italiani

Nel 2002 chiedi a vieri come ha fatto a sbagliare il gol a porta vuota dopo il passaggio di totti... (chiedi anche a moreno... ma vabbè)

Nel 2004 l'unico giocatore che ha fatto qualcosa di decente è stato quel matto di Cassano, eravamo in un girone ridicolo e siamo riusciti ad uscire, anche grazie al biscottone scandinavo (il 2-2), gli altri sono stati inguardabili dal primo all'ultimo.

Il 2006 ancora ci vede in corsa... aspettiamo a parlare

Mi sembra anche di ricordare 2 gol con la nazionale a Parma, altrimenti sconfitta dalla bielorussia, assist a non finire...

Io credo che Totti abbia dato un contributo notevole alla nazionale... ti ricordo anche che nel 2002 per partecipare alle ultime partite di qualificazione si è fatto male e non ha giocato le ultime 7 partite con la Roma che arrivò seconda... ma per te questo non conta...

Ha commesso anche tanti errori per carità... mica è infallibile...
ma quello che dici tu non sta nè in cielo nè in terra...

scusa se te lo dico... ma...
o non capisci niente di calcio o sei profondamente invidioso.
Non vedo altre ipotesi plausibili

Dr_Velvet
20-06-2006, 13:36
.. e poi torniamo con la supermoviola,che ci sta tanta carne sul fuoco ancora!

aed1248
20-06-2006, 13:38
.. e poi torniamo con la supermoviola,che ci sta tanta carne sul fuoco ancora!

:asd:
Se lo scrivevi in biscardese ne mettevo almeno 3....

Dampyr
20-06-2006, 13:45
Nel 2002 chiedi a vieri come ha fatto a sbagliare il gol a porta vuota dopo il passaggio di totti... (chiedi anche a moreno... ma vabbè)
Che fai, ti inventi pure le cose? Il passaggio lo fece Zambrotta...Capisco che pur di difendere il poco che ha fatto in nazionale ti debba inventare le cose, però...
E francamente ricordare la partita con la Bielorussia per dire che è stato importante per la nazionale mi sembra un po' forzato (eufemismo :asd: )!

scusa se te lo dico... ma...
o non capisci niente di calcio o sei profondamente invidioso.
Non vedo altre ipotesi plausibili
Ah, ho capito. Quindi chi dice che Totti non è mai stato decisivo per la nazionale è un ignorante incompetente. Ho capito.
In quanto al capire di calcio, avendoci giocato 13 anni forse qualcosina ne so. In quanto all'invidia, non merita neanche risposta..

P.S. belli i sondaggi della gazzetta...nelle proposte di attacco contro la R.Ceca non ce n'è una senza Totti. :suspi:

aed1248
20-06-2006, 13:57
Che fai, ti inventi pure le cose? Il passaggio lo fece Zambrotta...Capisco che pur di difendere il poco che ha fatto in nazionale ti debba inventare le cose, però...
E francamente ricordare la partita con la Bielorussia per dire che è stato importante per la nazionale mi sembra un po' forzato (eufemismo :asd: )!


Zambrotta era squalificato. caro il mio almanacco.... :asd:



Ah, ho capito. Quindi chi dice che Totti non è mai stato decisivo per la nazionale è un ignorante incompetente. Ho capito.
In quanto al capire di calcio, avendoci giocato 13 anni forse qualcosina ne so.


Allora mi sa che sei moooolto lento ad imparare...



In quanto all'invidia, non merita neanche risposta..


Forse perché non ne sai fornire una credibile...




P.S. belli i sondaggi della gazzetta...nelle proposte di attacco contro la R.Ceca non ce n'è una senza Totti. :suspi:

Per come vedo io il calcio Lippi ha puntato molto su Totti ed è giusto che lo abbia portato in Germania, se pur in forma pessima...
tolta la partita con gli USA, giudicare 25 minuti è da incompetenti, non ha sfigurato con il ghana, fornendo una prestazione decisamente inferiore alle sue possibilità... eppure 2 assist-gol (Grosso e Gilardino) li aveva fatti...
Se resterà fuori dall'11 titolare non griderò allo scandalo... e spero che L'italia vinca anche senza di lui... pur sapendo che questo significherebbe la panchina e la critica feroce da parte di tutte le persone come te.

Dr_Velvet
20-06-2006, 13:59
:asd:
Se lo scrivevi in biscardese ne mettevo almeno 3....
ci ho pensato ma il biscardese puro è difficilissimo da scrivere .:sisi:
Piu' che parole sono fonemi:asd:
e allora ho italianizzato:p

aed1248
20-06-2006, 14:03
ci ho pensato ma il biscardese puro è difficilissimo da scrivere .:sisi:
Piu' che parole sono fonemi:asd:
e allora ho italianizzato:p

Vero... :D

@Dampyr per integrare il post di prima... http://youtube.com/watch?v=N9EHwMOm_qY&search=delvecchio
peccato si veda male....

Dampyr
20-06-2006, 14:07
Zambrotta era squalificato. caro il mio almanacco.... :asd:

Allora mi sa che sei moooolto lento ad imparare...

Forse perché non ne sai fornire una credibile...

Per come vedo io il calcio Lippi ha puntato molto su Totti ed è giusto che lo abbia portato in Germania, se pur in forma pessima...
tolta la partita con gli USA, giudicare 25 minuti è da incompetenti, non ha sfigurato con il ghana, fornendo una prestazione decisamente inferiore alle sue possibilità... eppure 2 assist-gol (Grosso e Gilardino) li aveva fatti...
Se resterà fuori dall'11 titolare non griderò allo scandalo... e spero che L'italia vinca anche senza di lui... pur sapendo che questo significherebbe la panchina e la critica feroce da parte di tutte le persone come te.
2 fesserie a 1: il cross lo fece Tommasi, Zambrotta non era squalificato

http://redazione.romaone.it/4Daction/web_RubricheRo?a=qq&b=MONDIALI+2002&c=ita (a fine pagina)

Sarò anche lento, io almeno qualcosa lo imparo. Le "persone come me" giudicano Totti per quello che è: il più forte nella Roma, una delusione in nazionale. Solo non accettano che a lui non si possa mai dire niente. :mad:

EDIT: che dovrei vedere da quel video? Lo so che il cross lo fece Pessotto e il gol Del Vecchio... e quindi? :suspi: Dovrei osannare Totti per un tacco fatto in fascia? :suspi:

aed1248
20-06-2006, 14:56
2 fesserie a 1: il cross lo fece Tommasi, Zambrotta non era squalificato

http://redazione.romaone.it/4Daction/web_RubricheRo?a=qq&b=MONDIALI+2002&c=ita (a fine pagina)

Sarò anche lento, io almeno qualcosa lo imparo. Le "persone come me" giudicano Totti per quello che è: il più forte nella Roma, una delusione in nazionale. Solo non accettano che a lui non si possa mai dire niente. :mad:

EDIT: che dovrei vedere da quel video? Lo so che il cross lo fece Pessotto e il gol Del Vecchio... e quindi? :suspi: Dovrei osannare Totti per un tacco fatto in fascia? :suspi:

leggi quà, purtroppo non sono riuscito a trovare un articolo che menzionasse il crossatore...
http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/0052/005265.htm

a parte tutto mi arrendo... farti ragionare obiettivamente è più difficile che trovare uno scudetto pienamente meritato dalla juventus...
anche con tutta la buona volontà proprio non ci si riesce...

Crash and Burn
20-06-2006, 15:02
leggi quà, purtroppo non sono riuscito a trovare un articolo che menzionasse il crossatore...
http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/0052/005265.htm


basta che vi decidiate....tu incolli un articolo che fa riferimento alla finale dell'europeo 2000 ma in un post precedente parlavi della partita con la corea del 2002 e in quel caso il cross a vieri lo fece tommasi

qui (http://www.figc.it/frameset/archivio_mondiale_2002/archivio_giugno_2002/180602/partita/main_notizia_primo_piano.htm) l'articolo direttamente dal sito della figc, fra l'altro nello stesso articolo risulta l'uscita di zambrotta (entrò di livio) per infortunio

nel 2000 invece zambrotta era squalificato in occasione della finale

aed1248
20-06-2006, 15:12
basta che vi decidiate....tu incolli un articolo che fa riferimento alla finale dell'europeo 2000 ma in un post precedente parlavi della partita con la corea del 2002 e in quel caso il cross a vieri lo fece tommasi

qui (http://www.figc.it/frameset/archivio_mondiale_2002/archivio_giugno_2002/180602/partita/main_notizia_primo_piano.htm) l'articolo direttamente dal sito della figc, fra l'altro nello stesso articolo risulta l'uscita di zambrotta (entrò di livio) per infortunio

nel 2000 invece zambrotta era squalificato in occasione della finale


ok... ora ho realizzato che io dampyr parlavamo di due cose diverse, ma il mio post


All'europeo (2000) se non ci fosse stato Totti non avresti nemmeno passato il girone di qualificazione e con Zoff i titolari erano Inzaghi e Del Piero, in forma indecente, con Totti e Delvecchio (ahimè mi tocca pure difenderlo) in forma strepitosa, tanto per ricordati il gol in finale, tacco di totti per pessotto, cross al centro e deviazione di Delvecchio. (http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=255926&postcount=135)


mi sembra abbastanza chiaro...

Cmq voi parlavate del cross di tommasi dal centro sinistra che vieri ha toccato è spedito alto, io mi riferivo ad un'altra azione dove vieri è arrivato tardi...
Fa niente...

Resta il fatto che l'astio che in molti, pseudo intenditori di calcio, hanno verso questo giocatore è più forte dell'attaccamento alla nazionale...
complimentoni...

Bloppo
20-06-2006, 15:34
Per carità.. mica penso di essere Il Verbo... :D
però credo, probabilmente a torto, che per molti italiani il concetto di nazionale sia un'entità astratta... e molto poco noto...
e su questo si potrebbe quasi sconfinare dal mondo calcistico ma non mi sembra in caso...
Spero solo di non apparire qualunquista...
Basti pensare che le squadre di club, molto ingiustamente, fanno fatica a mandare i loro giocatori in Nazionale, qualunque cosa essa faccia (stage, partite di qualificazione, amichevoli, ecc.).

MaD
20-06-2006, 16:49
Ma che stai addì?
All'europeo (2000) se non ci fosse stato Totti non avresti nemmeno passato il girone di qualificazione e con Zoff i titolari erano Inzaghi e Del Piero, in forma indecente, con Totti e Delvecchio (ahimè mi tocca pure difenderlo) in forma strepitosa, tanto per ricordati il gol in finale, tacco di totti per pessotto, cross al centro e deviazione di Delvecchio.

Uhm... mi sa che ti sbagli.
Guarda che i titolari erano Totti e Inzaghi e Del Piero gioco dall'inizio solo contro la Svezia a qualificazione acquisita e contro l'Olanda in semifinale.
Tanto per mettere i puntini sulle i... :)

Dampyr
20-06-2006, 17:20
Resta il fatto che l'astio che in molti, pseudo intenditori di calcio, hanno verso questo giocatore è più forte dell'attaccamento alla nazionale...
complimentoni...
Mi scusi sua altezza se non sono della sua statura morale..
Cmq confermo che pur di tirare merda su Del Piero e difendere Totti inventi le cose... vedi la puntualizzazione che ti ha fatto MaD.
Sul fatto che parlavamo di cose diverse, mi sa che la confusione l'hai fatta tu. parlando di Vieri, era per forza il mondiale, visto che all'europeo non c'era!!!!! Ti si sono annodati i ricordi.
Ripeto, difendi pure Totti, ci mancherebbe, ma almeno evita di inventarti le cose...

EDIT: ho appena visto i risultati del sondaggio su hattrick sulla Coppa del mondo... http://www.globalfootballmonitor.com/countryAnalysis9.asp

Riporto:
10% believe that Francesco Totti will be the biggest disappointment
:asd: :asd: :asd:

Dr_Velvet
20-06-2006, 17:30
p' ffavor nun gi accavalliam',che la gende che sta a casa non capisc.
La parol' prima a Melli che sta a roma e aspetta da mezz or' e poi a andiam'da Corno a MMMilano

bellin1
20-06-2006, 17:36
Macedone...Totti può essere quello che gli pare, ma in nazionale non è mai stato decisivo per una virgola. Invece se Totti gioca di merda in nazionale "ma no, ma è un campione, guardate cosa fa nella Roma". Se lo fa Del Piero "eh, ma doveva giocare un altro". Dr_Velvet ha detto un bel po' di cose che condivido.
A parte che secondo lui (Totti) non vuole giocare da 3/4ista ma da punta,...ma non è quello il punto.

Anche Del Piero ha fatto segnare i compagni di reparto, e allora? :suspi:
E cmq ti sei dimenticato qualche gol, visto che se la vogliamo mettere sui numeri è l'azzurro dei 23 con più gol fatti in nazionale...

Che Baggio non sia l'ultimo degli stronzi ho da ridire.. :asd: (a livello comportamentale, non sul gioco). Se ne restava in panchina perchè Del Piero aveva giocato probabilmente il suo miglior campionato fino ad allora (coi 21 gol finali), e se non ricordi male tutti puntavano su di lui per il mondiale. Che poi sia stato randellato in tutte le partite non se lo ricorda nessuno, ma sto andando OT...

Cmq il 5 a Totti è sacrosanto. :bd:

dai su...pure su baggio hai da ridire....il miglior giocatore italiano degli ultimi 25 anni.Ti ricordo che a furor di popolo , con cesare maldini a france98, baggio doveva fare la staffeta con un del piero che tutta italia voleva in panchina..
non cambiamo la realta', please.

Dampyr
20-06-2006, 17:41
dai su...pure su baggio hai da ridire....il miglior giocatore italiano degli ultimi 25 anni.Ti ricordo che a furor di popolo , con cesare maldini a france98, baggio doveva fare la staffeta con un del piero che tutta italia voleva in panchina..
non cambiamo la realta', please.
Ho da ridire caratterialmente, e mi pare di averlo scritto chiaramente..
Tutta italia voleva del piero in panchina? :suspi: :asd: :asd: Lo voleva l'italia antijuventina che non aveva mandato giù il campionato fatto...
Mi pare che neanche lì ci sia stato tifo nazionale, ma solo pro o anti. solo che chissà perchè quello va bene, invece su Totti guai a dire qualcosa.
La tua realtà non la cambio, non potrei. ;)

AboveTheLaw
20-06-2006, 17:54
EDIT: ho appena visto i risultati del sondaggio su hattrick sulla Coppa del mondo... http://www.globalfootballmonitor.com/countryAnalysis9.asp

Riporto:
:asd: :asd: :asd:
scusa ma nn c'è tanto da ridere, vuol dire che il 90% la pensano come noi e il 10% come te ;)

Dampyr
20-06-2006, 17:57
scusa ma nn c'è tanto da ridere, vuol dire che il 90% la pensano come noi e il 10% come te ;)
Sei un po' deboluccio in statistica.. :p
Mica vuol dire che per il 90% è insostituibile... Ma che sarà la più grossa delusione italiana ai mondiali. Personalmente, concordo. :bd:

AboveTheLaw
20-06-2006, 18:01
Sei un po' deboluccio in statistica.. :p
Mica vuol dire che per il 90% è insostituibile... Ma che sarà la più grossa delusione italiana ai mondiali. Personalmente, concordo. :bd:
tu sei messo male in statistica, signica che il 90% nn pensa che totti sarà la delusione dell'italia, come fai invece tu.

Dampyr
20-06-2006, 18:03
tu sei messo male in statistica, signica che il 90% nn pensa che totti sarà la delusione dell'italia, come fai invece tu.
Quindi vuole anche dire che più del 90% non pensa che Del Piero sarà una delusione al mondiale.. :p

AboveTheLaw
20-06-2006, 18:09
Quindi vuole anche dire che più del 90% non pensa che Del Piero sarà una delusione al mondiale.. :p
da quella frase nn lo sappiamo.
potrebbe essere, se hanno preso quello con la % + alta del sondaggio.

cmq poi io nn ce l'ho particolarmente con del piero, io ce l'ho con te che attacchi totti a prescindere, e chi nn la pensa come te:p

penso che pure se giovedi fa un hattrick troveresti qualcosa da ridire...

lodone
20-06-2006, 18:15
Quindi vuole anche dire che più del 90% non pensa che Del Piero sarà una delusione al mondiale.. :p

semplicemente del piero non era nemmeno opzionabile fra i campioni che avrebbero potuto deludere, nè tra quelli che avrebbero potuto stupire(mi sembra fossero più o meno gli stessi)...totti era in entrambi i gruppi mi pare!;)

teppic
20-06-2006, 18:56
EDIT: ho appena visto i risultati del sondaggio su hattrick sulla Coppa del mondo... http://www.globalfootballmonitor.com/countryAnalysis9.asp

Riporto:
:asd: :asd: :asd:

Quel dato fa riferimento agli utenti italiani.
Il dato totale è 6%, tra l'altro tra 16 giocatori...e se consideri che ronaldinho è dato al 3%...

...e cmq sono opinioni personali....perchè se vai a vedere tra le varie nazioni, sai dovè che totti raggiunge una dellle percentuali più alte (11%)?....in danimarca.



Mica vuol dire che per il 90% è insostituibile... Ma che sarà la più grossa delusione italiana ai mondiali. Personalmente, concordo. :bd:

Che sarà la più grossa delusione dei mondiali, non la delusione italiana...il sondaggio metteva a confronto i 16 giocatori più rappresentativi del mondiale.

Dampyr
20-06-2006, 21:21
penso che pure se giovedi fa un hattrick troveresti qualcosa da ridire...
Il fatto è che sarà un miracolo se ne farà uno, quindi il problema non si pone. :p :asd:

lodone
20-06-2006, 21:43
Il fatto è che sarà un miracolo se ne farà uno, quindi il problema non si pone. :p :asd:

sulle tue opinioni io non ho nulla da ridire...sono personali.

Però a me sembra che se Totti giovedì dovesse giocar male tu saresti contentissimo perchè si avvererebbe ciò che da sempre sostieni.

Io se giovedì entrasse Del Piero e con una doppietta mi cambiasse l'esito della gara godrei come una scimmia, esulterei come un matto gridando il nome di Alex ai quattro venti e sarei pronto a cambiare almeno in parte le mie opinioni su di lui.:sisi:

Dampyr
20-06-2006, 21:45
sulle tue opinioni io non ho nulla da ridire...sono personali.

Però a me sembra che se Totti giovedì dovesse giocar male tu saresti contentissimo perchè si avvererebbe ciò che da sempre sostieni.

Io se giovedì entrasse Del Piero e con una doppietta mi cambiasse l'esito della gara godrei come una scimmia, esulterei come un matto gridando il nome di Alex ai quattro venti e sarei pronto a cambiare almeno in parte le mie opinioni su di lui.:sisi:
Guarda che se rileggi ho sempre detto che nella Roma è il più forte (vorrei ben vedere :sisi: ).
Ma finora non ha mai fatto nulla in nazionale per cui si possa dire che è insostituibile e decisivo... Ovvio che se fa doppietta sono contento, ciò non toglie che sia sopravvalutato, e che io nutra dei forti dubbi che ciò accadrà...

lodone
20-06-2006, 22:07
Guarda che se rileggi ho sempre detto che nella Roma è il più forte (vorrei ben vedere :sisi: ).
Ma finora non ha mai fatto nulla in nazionale per cui si possa dire che è insostituibile e decisivo... Ovvio che se fa doppietta sono contento, ciò non toglie che sia sopravvalutato, e che io nutra dei forti dubbi che ciò accadrà...

ho letto bene....è il tono col quale lo dici che mi fa pensare ciò che ho detto...come se ti facesse quasi piacere che giochi male con la nazionale perchè dimostra che effettivamente è sopravvalutato!

Poi magari non è così....però, chissà perchè, non ti ci vedo a gridare "GRANDE TOTTI che gran gol che hai fatto..." :p

se poi si parla di passaggi figuriamoci... :p :asd: :asd: :asd:

A me onestamente per Del Piero mi spiace...anche perchè finchè verrà usato lì non potrà mai dimostrare quella parte di bagaglio tecnico che gli è comunque rimasto dopo l'infortunio.

macedone
21-06-2006, 02:19
( cut)
A me onestamente per Del Piero mi spiace...anche perchè finchè verrà usato lì non potrà mai dimostrare quella parte di bagaglio tecnico che gli è comunque rimasto dopo l'infortunio.
Ah... Adesso ho capito perchè è così lento... Non è fuori forma... E' il bagaglio che gli pesa :asd: :asd: :asd: :p

Per inciso se dovesse entrare e fare una doppietta... Godrei come 2 scimmie... :sisi: :asd:

aed1248
21-06-2006, 09:57
Mi scusi sua altezza se non sono della sua statura morale..
Cmq confermo che pur di tirare merda su Del Piero e difendere Totti inventi le cose... vedi la puntualizzazione che ti ha fatto MaD.


Allora... io non ho detto di essere un intenditore, ho nominato pseudo intenditori, non Dampyr... se hai la coda di paglia non è un problema mio...
Non ti mettere a fare il moralista visto che su alcuni aspetti hai palesemente sorvolato senza rispondere, visto che ti trovavi a corto di argomenti.
Tra l'altro non ho mai attaccato Del Piero.



Sul fatto che parlavamo di cose diverse, mi sa che la confusione l'hai fatta tu. parlando di Vieri, era per forza il mondiale, visto che all'europeo non c'era!!!!! Ti si sono annodati i ricordi.
Ripeto, difendi pure Totti, ci mancherebbe, ma almeno evita di inventarti le cose...


mi spieghi dove sta l'equivoco Mondiale-Europeo leggendo qui sotto quello che ho scritto nel post?
All'europeo (2000) se non ci fosse stato Totti non avresti nemmeno passato il girone di qualificazione e con Zoff i titolari erano Inzaghi e Del Piero, in forma indecente, con Totti e Delvecchio (ahimè mi tocca pure difenderlo) in forma strepitosa, tanto per ricordati il gol in finale, tacco di totti per pessotto, cross al centro e deviazione di Delvecchio.

Non si parla da nessuna parte di mondiale... ma tu sei talmente tanto accecato dall'odio per totti che non riesci nemmeno a leggere quello che viene scritto...




EDIT: ho appena visto i risultati del sondaggio su hattrick sulla Coppa del mondo... http://www.globalfootballmonitor.com/countryAnalysis9.asp

Riporto:
:asd: :asd: :asd:

Probabilemte sarà così... e tu godi al solo pensiero di poterlo crocifiggere se lui o l'italia avranno fallito... per questo aggiungo che oltre ad essere invidioso (di totti ovviamente) sei anche anti nazionalista...

Per quanto riguarda gli altri post che hai scritto non penso tu sia difendibile... perché giudicare Totti non decisivo sul piano calcistico è pura follia... e, ti ripeto, o sei un totale incompetente di calcio o ti fa parlare l'invidia.
Non voglio allargarmi in paragoni col passato ma un calciatore completo come totti attualmente non c'è.
Tecnica, potenza, destro, sinistro, punizioni, colpo di testa, visione di gioco, difesa del pallone, lanci di prima, duttilità nel ricoprire TUTTI i ruoi dal centrocampo in sù, senso del gol...

Puoi dire tutto quelllo che vuoi, ma negare che sia il più forte giocatore italiano ai mondiali è ipocrisia allo stato puro.

Con questo io sono il primo a dire che se non sta in forma è giusto che non giochi... ma per quello devi parlare con Lippi



PS Sugli europei avevate ragione, Del piero giocò titolare solo la terza partita (con l'italia già qualificata) e la semifinale con l'Olanda



Edit: Mi scuso con tutti gli altri, solo che già mi ero arrabbiato a leggere i commenti antiitalia di qualcuno, poi questo odio per totti anche quando veste la maglia azzurra mi fa perdere completamente la ragione.
Durante il campionato potrei, tutto sommato, capirlo è un avversario quindi ci può stare... ma nel periodo dei mondiali, dove dovremmo essere tutti uniti a tifare italia, queste dimostrazioni di intollenza proprio non le concepisco.

MaD
21-06-2006, 12:25
Tu confondi la critica con l'intolleranza: se ti dicono che Totti sta facendo cagare come nel 2002, non e' intolleranza, ma e' usare gli occhi per vedere dati di fatto.
Idem se dico che De Rossi e' idiota... sara' forte quanto vuoi ma e' idiota e non e' da oggi che non si sa comportare in campo.


P.S. Poi vedendo la tua firma non capisco come possa accusare gli altri di un qualcosa che fai tu per primo.

aed1248
21-06-2006, 12:50
Tu confondi la critica con l'intolleranza: se ti dicono che Totti sta facendo cagare come nel 2002, non e' intolleranza, ma e' usare gli occhi per vedere dati di fatto.
Idem se dico che De Rossi e' idiota... sara' forte quanto vuoi ma e' idiota e non e' da oggi che non si sa comportare in campo.


P.S. Poi vedendo la tua firma non capisco come possa accusare gli altri di un qualcosa che fai tu per primo.


Allora...
Dampyr è intollerante a Totti al punto di scadere nel ridicolo quanto lo critica come giocatore (punto).
Io stesso ho detto che De Rossi è stato un imbecille, gli ho dato 3 nella mia pagella, senza attenuanti... ho solo aggiunto che 40 minuti in superiorità numerica hanno prodotto un solo tiro in porta, e con questo volevo dire che il pareggio contro gli USA non è stata solo colpa di De Rossi.

P.S. A questo punto mi sento incapace a scrivere in italiano... oppure c'è qualcuno che non sa leggere...
Me l'hanno chiesto anche in privato il motivo di quella immagine nella firma... e non mi sembra ci sia scritto Cannavaro è una pi**a rimandatelo a casa....
Il significato di quella scritta syta nel fatto che un giocatore che si è fatto una flebo prima di una finale di coppa non può ricoprire il ruolo di capitano, è eticamente sbagliato, come lo sarebbe stato Buffon dopo lo scandalo scommesse in cui è stato coinvolto. Ci sono altri giocatori che potrebbero indissare quella fascia senza macchia... vuoi un nome? Alessandro Nesta. La merita 100.000 volte più di Cannavaro.
Per inciso ho detto più volte anche che Cannavaro è il miglior difensore che abbiamo dopo Nesta... e che spero vivamente che non salti nemmeno una partita perché Materazzi e Barzagli mi fanno venire i brividi...

Dampyr
21-06-2006, 14:00
Allora...
Dampyr è intollerante a Totti al punto di scadere nel ridicolo quanto lo critica come giocatore (punto).

Grazie... Comunque forse anch'io non so scrivere...io continuo a dire che per quello che ha reso in nazionale non e' cosi' fondamentale come si vuole far credere...Che poi sia tra i migliori e' fuori di dubbio. Ma mi fa ribollire il sangue vedere voti assurdi dati a lui (verso l'alto) quando non fa nulla per meritarseli, e altri giocatori massacrati.
Sul fatto dei riferimenti a mondiali e europei inutile tornare, si sono intrecciati i discorsi. L'unica cosa che ti posso dire e' che parlavamo di Europei, poi hai parlato di Vieri, e pensavo parlassi di Mondiali (nel 2000 non c'era). Poi mi sono perso. :suspi:
Sulla coda di paglia, non ci vuole un genio per capire a chi ti riferivi... non fare finta di niente

P.S. tra le abilita' di Totti ti sei dimenticato sputo, camminata su avversario e reazione.. :bd:

samleroy
21-06-2006, 14:28
Grazie... Comunque forse anch'io non so scrivere...io continuo a dire che per quello che ha reso in nazionale non e' cosi' fondamentale come si vuole far credere...Che poi sia tra i migliori e' fuori di dubbio.

quoto :sisi: !!!

aed1248
21-06-2006, 14:58
Grazie... Comunque forse anch'io non so scrivere...io continuo a dire che per quello che ha reso in nazionale non e' cosi' fondamentale come si vuole far credere...Che poi sia tra i migliori e' fuori di dubbio. Ma mi fa ribollire il sangue vedere voti assurdi dati a lui (verso l'alto) quando non fa nulla per meritarseli, e altri giocatori massacrati.

Già è diverso come discorso... un conto è criticare il suo apporto (liberissimo di farlo), un altro è discuterne le capacità di calciatore (qui l'impresa mi sembra più ardua)



Sul fatto dei riferimenti a mondiali e europei inutile tornare, si sono intrecciati i discorsi. L'unica cosa che ti posso dire e' che parlavamo di Europei, poi hai parlato di Vieri, e pensavo parlassi di Mondiali (nel 2000 non c'era). Poi mi sono perso. :suspi:


Mi trovi d'accordo, non ha senso sbrogliare quell'interccio... :up:




Sulla coda di paglia, non ci vuole un genio per capire a chi ti riferivi... non fare finta di niente


mi riferivo proprio a te infatti.... :D
Tu sei stato il critico più accanito nei confronti di Totti, ma non sei stato l'unico... però ti sei subito sentito colpito quando ho nominato gli pseudo intenditori... a quel punto ti ho detto che avevi la coda di paglia...
mica mi rimangio le cose... secondo me te ti sei sentito colpito personalmente, mentre non era qualla la mia intenzione



P.S. tra le abilita' di Totti ti sei dimenticato sputo, camminata su avversario e reazione.. :bd:


Non posso negare che Totti abbia fatto parecchie cavolate...
però, così tanto per par condicio mi viene in mente

Zidane, grandissimo calciatore... ma non esente da calci, testate, manate, reazioni da terra...

Ibrahimovic, campione indiscusso (solo per la capacità di fare certi giochetti con quella corporatura andrebbe studiato) ma anche lui un po' troppo avvezzo all'uso improprio della fronte e dei tacchetti....

Rijkaard, fantastico giocatore, si è reso protagonosta di un gesto a "sangue freddo", non propriamente da galantuomo...

Materazzi, spacca gambe e zigomi....

Sebastiano Rossi, portiere con l'hobby del killeraggio...

Pasquale Bruno, pugile mancato...

Cantona... (qui basta il nome)

Maradona, cocainomane di primo piano...

e l'elenco potrebbe continuare per ore... eppure mai nessuno ha osato perseguitarli alla morte... anzi, quasi tutti hanno trovato ruoli di primo piano nello sport e non solo...
i calciatori sono anche uomini, a volte commettono sciocchezze immani...
giudicare è molto più facile che riflettere...

MaD
21-06-2006, 18:38
Il significato di quella scritta syta nel fatto che un giocatore che si è fatto una flebo prima di una finale di coppa non può ricoprire il ruolo di capitano, è eticamente sbagliato, come lo sarebbe stato Buffon dopo lo scandalo scommesse in cui è stato coinvolto. Ci sono altri giocatori che potrebbero indissare quella fascia senza macchia... vuoi un nome? Alessandro Nesta. La merita 100.000 volte più di Cannavaro.

Ma per caso sei giustizialista? Cannavaro non e' stato condannato per niente, così come Buffon, quindi non vedo di cosa accusarli e cosa avrebbero in meno di Nesta...
A meno che non pensi che anche bere Gatorade o prendere un'aspirina sia eticamente sbagliato visto che anche quelli non sono nella lista dei prodotti dopanti.

aed1248
21-06-2006, 18:56
Ma per caso sei giustizialista? Cannavaro non e' stato condannato per niente, così come Buffon, quindi non vedo di cosa accusarli e cosa avrebbero in meno di Nesta...
A meno che non pensi che anche bere Gatorade o prendere un'aspirina sia eticamente sbagliato visto che anche quelli non sono nella lista dei prodotti dopanti.

Niente affatto!
Intanto, anche se non sono stati condannati, la flebo di neotone e 1.600.000 Euro giocati rimangono... e se permetti, io non mi sento rapprensentato da un giocatore del genere.
Per quanto riguarda Gatorade e Aspirina... non meriteresti risposta....
vatti a guardare a cosa servono questi farmaci (se ne aggiungi altri 284 fai la lista completa di quelli usati dalla juventus) e poi ne riparliamo...

Neoton
Esafosfina
Liposom Forte
Tricortin 1000
Bentelan e corticosteroidi
Voltaren
FANS
Samyr

MaD
21-06-2006, 19:34
Erano nella lista delle sostanze dopanti? No.
Sono stati condannati? No.

Ti credi piu' competente di un giudice e in grado di dare giudizi morali? Si. Ecco il tuo errore.

P.S. Cannavaro era al Parma, quindi e' inutile che mi dai la lista della Juventus.

AboveTheLaw
21-06-2006, 20:07
P.S. tra le abilita' di Totti ti sei dimenticato sputo, camminata su avversario e reazione.. :bd:
ecco,queste sono le cose che mi stanno sul ca..o! anche se c'è un simpatico smile subito dopo. criminarizzare totti per cose che ha fatto una volta (sputo) o non ha mai fatto (camminata sopra gli avversari) o fanno in tantissimi (reazioni) è un attacco pietoso, e ovviamente falso. :sisi:

macedone
21-06-2006, 20:29
P.S. tra le abilita' di Totti ti sei dimenticato sputo, camminata su avversario e reazione.. :bd:
Si ma questo è un errore che fanno molti calciatori che non si rendono conto della loro grandezza...

Maradona è uno che acchiappava tante di quelle mazzate che Dio ce ne liberi ogni 3 e 2 stava in infermeria... Senza considerare tutte le volte che tentavano di fargli fallo ma nemmeno lo riuscivano a prendere :asd:
Maradona non faceva mai falli di reazione eclatanti... Perchè? Perchè sapeva di essere il migliore... Il fallo è un'ammisione d'inferiorità... Ti faccio fallo perchè sei forte e pericoloso e non riesco a toglierti la palla facilmente...

Da questo punto di vista manca la cultura sportiva in Italia... Aggiungi a questo il fatto che Totti si rende conto di non riuscire ad essere al 100% in nazionale...

cmq non c'è sostituto per Totti questa è la verità... Giocare senza Totti significa giocare con un uomo in meno tra le linee... Non che non si possa fare ma è un condizionamento tattico... Per questo è importante...

Tatticamente Totti lo marcano quasi tutte le squadre a uomo in nazionale, perciò non rende come nella squadra di club perchè ha meno spazio, detto questo oggi come oggi con Pirlo il fatto che Totti si tenga un uomo è una manna dal cielo... :sisi:

Zelgadis
21-06-2006, 21:31
Cannavaro non e' stato condannato per niente, così come Buffon, quindi non vedo di cosa accusarli e cosa avrebbero in meno di Nesta...
Semplicemente l'indagine sportiva su Buffon è stata rimandata perché l'ufficio indagini ha scelto di occuparsi prima di altre questioni (più pressanti perché devono essere stabilite entro una data utile per l'iscrizione delle squadre alle coppe europee). Dato che c'è una procura che sta indagando, anche la giustizia sportiva farà lo stesso su Buffon.


A meno che non pensi che anche bere Gatorade o prendere un'aspirina sia eticamente sbagliato visto che anche quelli non sono nella lista dei prodotti dopanti.
Immagino tu sia sano no? Ti faresti mai una flebo di un cardiotonico?
E dai! Tanto mica è nella lista dei prodotti dopanti!



E questa è la prova che facciamo veramente schifo

aed1248
22-06-2006, 09:50
Erano nella lista delle sostanze dopanti? No.
Sono stati condannati? No.

Ti credi piu' competente di un giudice e in grado di dare giudizi morali? Si. Ecco il tuo errore.

P.S. Cannavaro era al Parma, quindi e' inutile che mi dai la lista della Juventus.


Ipocrisia allo stato puro... eh...
Almeno abbi il pudore di ammettere che non sono stati i gesti più "eleganti" che la storia del calcio ricordi...
Siete voi juventini che ne fate una questione pro o anti juventus... qui si parla di nazionale, non c'entrano le squadre di club...
Vabbè... lasciamo perdere... tanto ogni cosa viene vista come un attacco diretto alla propria squadra... e poi mi vengono a dire che non ho ragione quando affermo che non siamo tifosi della nazionale...

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=255828&postcount=104

Dampyr
22-06-2006, 09:51
Ipocrisia allo stato puro... eh...
Almeno abbi il pudore di ammettere che non sono stati i gesti più "eleganti" che la storia del calcio ricordi...
Siete voi juventini che ne fate una questione pro o anti juventus... qui si parla di nazionale, non c'entrano le squadre di club...
Vabbè... lasciamo perdere... tanto ogni cosa viene vista come un attacco diretto alla propria squadra... e poi mi vengono a dire che non ho ragione quando affermo che non siamo tifosi della nazionale...

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=255828&postcount=104
Guarda che MaD non è juventino...
A parte che non ho capito sta cosa che chi difende la juve è tifoso e chi la attacca e obiettivo..ma lasciamo perdere..

aed1248
22-06-2006, 10:10
Guarda che MaD non è juventino...

Un difetto in meno... :asd:
:lol:



A parte che non ho capito sta cosa che chi difende la juve è tifoso e chi la attacca e obiettivo..ma lasciamo perdere..

io non ho detto questo... e non ho mai tirato in ballo la juve nelle questioni della nazionale... Secondo me se uno si vuole tappare gli occhi e non vedere l'evidenza è un conto... mi sembra che in fatto di "pulizia" noi italiani non è che possiamo farne un vanto...
Poi se uno pensa che una flebo sia innocua, che giocare 1,6 Milioni di € (non propriamente bruscolini) con le scommesse siano atti degni di una medaglia al valore civile... è libero di farlo... io continuo a pensare che i valori dello sport siano altri... poi non è detto che abbia anche ragione...

macedone
22-06-2006, 11:49
Allora... Finchè non è contro il regolamento ogn'uno si spara nelle vene quel cazzo che vuole :asd:

Il calcio è dopato... In un modo o nell'altro... In tutti gli sport professionistici si fà uso di sostanze più o meno lecite... Questa è l'ennesima ipocrisia sportiva... Più o meno come quella per mr universo... Non si dopano... Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo.... Per carità... Gli esplodono i muscoli al naturale... :asd:

Come al solito in Italia non si cerca di risolvere un problema quando esiste... SI cerca di trovare il capro espiatorio... Così con Moggi... Chi me l'assicura che gli scudetti degli ultimi, diciamo 10?, anni non siao frutto degli stessi rammaggi???

Ma quando ce ne siamo accorti che i figli di Moggi, Lippi e De Mita avevano una società così potente? Lo sapevano tutti. :sisi:

Ma quando ce ne siamo accorti che non è amissibile un conflitto d'interessi tra arbitri e designatori per cui chi fà più partite più guadagna? Lo sapevano tutti. :sisi:

Insomma se non risolvi il conflitto d'interesse a monte... E' inutile che revochi 2 scudetti alla juve...

MaD
22-06-2006, 11:53
Ipocrisia allo stato puro... eh...
Almeno abbi il pudore di ammettere che non sono stati i gesti più "eleganti" che la storia del calcio ricordi...
Siete voi juventini che ne fate una questione pro o anti juventus... qui si parla di nazionale, non c'entrano le squadre di club...
Vabbè... lasciamo perdere... tanto ogni cosa viene vista come un attacco diretto alla propria squadra... e poi mi vengono a dire che non ho ragione quando affermo che non siamo tifosi della nazionale...

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=255828&postcount=104

C'e' il piccolo problema che io non sono juventino, ma non mi piacciono gli sciacalli.
Quando qualcuno piu' competente di te mi dira' che Cannavaro o qualcun'altro e' colpevole io saro' il primo a dire che non merita di giocare, fino ad allora per me e' uno come gli altri, anzi meglio degli altri a giudicare dalla passione e dal rendimento.

MaD
22-06-2006, 11:54
Semplicemente l'indagine sportiva su Buffon è stata rimandata perché l'ufficio indagini ha scelto di occuparsi prima di altre questioni (più pressanti perché devono essere stabilite entro una data utile per l'iscrizione delle squadre alle coppe europee). Dato che c'è una procura che sta indagando, anche la giustizia sportiva farà lo stesso su Buffon.
E quindi? Lo impicchiamo in piazza prima della fine delle indagini?


Immagino tu sia sano no? Ti faresti mai una flebo di un cardiotonico?
E dai! Tanto mica è nella lista dei prodotti dopanti!
Io non sono un atleta e non uso nemmeno integratori o altri prodotti, dopanti o non... gli atleti hanno un regolamento a cui attenersi e finche' lo fanno per me non ci sono problemi: non sono ipocrita.

Dampyr
22-06-2006, 12:01
Come al solito in Italia non si cerca di risolvere un problema quando esiste... SI cerca di trovare il capro espiatorio... Così con Moggi... Chi me l'assicura che gli scudetti degli ultimi, diciamo 10?, anni non siao frutto degli stessi rammaggi???

Non preoccuparti, quello lo assicura Berlusconi che continua a reclamare "almeno" 2 scudetti....
:mad:

aed1248
22-06-2006, 12:06
C'e' il piccolo problema che io non sono juventino, ma non mi piacciono gli sciacalli.
Quando qualcuno piu' competente di te mi dira' che Cannavaro o qualcun'altro e' colpevole io saro' il primo a dire che non merita di giocare, fino ad allora per me e' uno come gli altri, anzi meglio degli altri a giudicare dalla passione e dal rendimento.

Beh... il tuo discorso più che garantista è ingenuo... se nemmeno un documento come quello ti fa lontanamente pensare che FORSE nel calcio c'è qualcosa che non quadra... mi viene in mente che tu non sia eccessivamente perspicace...
Se poi sei pure scordarello ti ricordo che TUTTO il Parma risultò positivo ad un controllo antidoping del luglio '98... l'anno prima della flebo di Cannavaro...
ma io, non essendo un giudice, non posso esprimere opinioni degne di nota... nè fare 1+1...

E comunque io non ho mai detto che Cannavaro non deve giocare, ho detto che non merita la fascia di capitano...

Zelgadis
22-06-2006, 12:27
E quindi? Lo impicchiamo in piazza prima della fine delle indagini?Non ho mai detto questo. Solo che non è ancora stato giudicato. Infatti io non ho mai affermato che Buffon sia colpevole, però aspetterei, allo stesso modo, anche a dire che sulla questione scommesse sia innocente. Manca ancora il giudizio di un giudice.

Faccio presente che un qualsiasi impiegato di una qualsiasi azienda, se viene messo sotto inchiesta viene "temporaneamente" sospeso dal servizio. Solo la contingenza degli eventi ha evitato a Buffon questa "sospensione".




Io non sono un atleta e non uso nemmeno integratori o altri prodotti, dopanti o non... gli atleti hanno un regolamento a cui attenersi e finche' lo fanno per me non ci sono problemi: non sono ipocrita.Per me non è così.

L'articolo 1 del regolamento federale recita testualmente:
Coloro i quali sono tenuti all'osservanza delle norme federali devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva

Per me prendere qualcosa che alteri le prestazione sportive non è né leale né corretto, al di là che sia o meno nell'elenco delle sostanze dopanti (inciso: quella sostanza tra l'altro non era nella lista all'epoca dei fatti, ma oggi è stata inserita. Segno che cmq è stata successivamente riconosciuta come dopante).



Ti faccio un esempio.
Supponiamo che io scopra un bug in hattrick che mi permetta di fare un sacco di soldi senza però commettere azioni illegali. Ad esempio un refresh che mi permetta di incassare più volte i soldi di una cessione.
Chi potrebbe mai dimostrare che io abbia effettuato quel refresh malignamente per avvantaggiarmi o che non sia stata un'azione casuale?

Peccato che il regolamento vieti espressamente il trarre vantaggio da eventuali bug.

Potrei dire allora che non pensavo fosse un bug, ma una funzionalità voluta.

Insomma la pelle di co****ni è abbastanza elastica da poterla tirare dove si vuole. La lealtà e la correttezza sono un'altra cosa.

Dampyr
22-06-2006, 12:30
i principi di lealtà, correttezza e probità
C'è un "piccolo particolare": sebbene venga spontaneo considerare queste tre caratteristiche come un "sentire comune", così non è.
E' un po' (esempio moooooooooolto al limite, ma è per far capire la cosa) come il "soddisfatti o rimborsati": non sei tu a stabilire se sei soddisfatto o meno, ma dei parametri ben specificati... (tipo rotture, malfunzionamenti, disservizi, etc..)

MaD
22-06-2006, 19:34
L'articolo 1 del regolamento federale recita testualmente:
Coloro i quali sono tenuti all'osservanza delle norme federali devono comportarsi secondo i principi di lealtà, correttezza e probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva

E i test antidoping sono una "misura" della lealta', correttezza e probita' (ovviamente in questo campo): se uno e' negativo e' inutile farsi seghe mentali con le prestazioni sportive alterate, perche' anche gli integratori le alterano e anche bersi un caffè altera le prestazioni sportive (non e' una provocazione, e' vero): ovviamente bersi un caffè e' lecito, bersene 4000 no.

MaD
22-06-2006, 19:36
Beh... il tuo discorso più che garantista è ingenuo... se nemmeno un documento come quello ti fa lontanamente pensare che FORSE nel calcio c'è qualcosa che non quadra... mi viene in mente che tu non sia eccessivamente perspicace...
Se poi sei pure scordarello ti ricordo che TUTTO il Parma risultò positivo ad un controllo antidoping del luglio '98... l'anno prima della flebo di Cannavaro...
ma io, non essendo un giudice, non posso esprimere opinioni degne di nota... nè fare 1+1...

E comunque io non ho mai detto che Cannavaro non deve giocare, ho detto che non merita la fascia di capitano...

Io guardo le sentenze dei tribunali preposti a giudicare, non le notizie stile Novella 2000 della Gazzetta dello Sport: e cmq sono molto scordarello perche' del controllo antidoping del Parma non ne so niente... postami pure qualche documento in proposito.

aed1248
23-06-2006, 09:44
Io guardo le sentenze dei tribunali preposti a giudicare, non le notizie stile Novella 2000 della Gazzetta dello Sport: e cmq sono molto scordarello perche' del controllo antidoping del Parma non ne so niente... postami pure qualche documento in proposito.


Ok... quindi secondo il tuo ragionamento Berlusconi e Adreotti (li ho presi a caso) sono innocenti per i reati caduti in prescrizione, visto che non sono stati giudicati... vabbè... forse ho esagerato con l'OT... :D

al volo al volo...
http://www2.raisport.rai.it/news/inchieste/doping/199810/02/361507d702a57/

Zelgadis
23-06-2006, 10:07
Io guardo le sentenze dei tribunali preposti a giudicare

Già già, anche gli arbitri (giudici preposti a giudicare le partite) erano sempre precisi e imparziali.
Se sbagliavano lo facevano in buona fede.
Alla fine del campionato gli errori si compensano.
Chi si lamenta è solo un piagnone che non sa perdere.
I sorteggi arbitrali non sono truccati.
I controlli antidoping sono imparziali e nessuno può nascondere una positività.

E se sei buono a natale Babbo Natale ti porta tanti doni....

Sì, sì era proprio così. :sisi: :sisi:


Io per fortuna ogni tanto mi ricordo ancora di connettere il cervello e di pensare con la mia testa piuttosto che con quella degli altri.

Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera. (cit.)



E mi scuso se sto proseguendo OT visto che sarebbe il topic di Italia-USA. Da parte mia la chiudo anche perché è una dialettica sterile e perché credo di aver argomentato abbastanza come la penso (ma tanto sono sicuro che questi argomenti torneranno fuori ancora).