PDA

Visualizza Versione Completa : Italia - Ghana!



xxxblueyesxxx
12-06-2006, 21:54
Dato che, stranamente, nessuno ha aperto...apro io.
Siamo a fine primo tempo di questa attesissima partita e stiamo conducendo per 1 - 0!
Buona prestazione, 1 palo, 1 travesra, bel gol di Pirlo, buona prestazione di Toni, discrete quelle di Gila, Totti, Nesta e Zaccardo; Sufficienti le altre (dal mio punto di vista).
Abbiamo rischiato 1 pò...ma per fortuna nostra (e poca bravura loro) è andato tutto per il meglio...speriamo di continuare così e di aumentare il vantaggio!
W ITALIA!!!:D:D:D

PaTTons
12-06-2006, 22:54
Tecnicamente il Ghana era molto inferiore, noi come al solito siamo dei difensivisti...se avessimo preso l'iniziativa più spesso ce li saremmo mangiati :asd:
Camoranesi ha dimostrato come al solito di non avere intelligenza tattica su quel fallo da dietro :asd:

Zelgadis
12-06-2006, 23:05
2-0 tutto sommato facile.

Pirlo migliore in campo con Perrotta e Nesta (spettacolare un suo intervento di tacco) subito dietro.

Totti a tratti, ma lontano dalla forma migliore.

Male Zaccardo, malissimo Grosso :sisi:

xxxblueyesxxx
12-06-2006, 23:07
Secondo tempo terminato:
risultato 2 - 0.
1 goal per tempo...partita graziosetta...qualcosa da migliorare sul piano del gioco!
I giocatori "migliori" che mi sono piaciuti di più: perrotta, pirlo, nesta, cannavaro e de rossi!
Speriamo di continuare così e di migliorare!
W ITALIA!

Dampyr
12-06-2006, 23:10
Migliore in campo Perrotta di un soffio su Pirlo. bene Cannavaro, Nesta e Toni, discreto De Rossi (frenato dall'ammonizione), decisamente insufficienti i due terzini, male Gilardino e Totti (prima di sbranarmi, guardate la palle che ha perso)

PaTTons
12-06-2006, 23:11
Io sono convinto che se non avessimo giocato contro una squadra di scarponi avremmo addirittura rischiato di perderla...

ReibeN
12-06-2006, 23:13
Buona partita. Ottima prova di Nesta, Toni e Perrotta. Anche Pirlo bene nonostante qualche errore pericoloso e qualche esitazione. I terzini davvero poco convincenti.

samleroy
12-06-2006, 23:13
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiiii :bravo:
...mannaggia la traversa !!! :)

xxxblueyesxxx
12-06-2006, 23:17
ahh...dimenticavo.....Impressionato favorevolmente dall'ottima prestazione di Essien migliore in campo su tutti (dal mio punto di vista).
Onnipresente...in quella squadra ha fatto di tutto attaccante, difensore e, ovviamente, centrocampista!
Bene anche appiah, anomala la prestazione di muntari!Benino koffour, a parte l'errore sul goal di Iaquinta.

A proposito di Iaquinta, appunto per non essere super partes, non appena stava per entrare mi è RI-sorta la domanda:
Ma perchè convocare lui (6 goal quest'anno, di cui 5 su rigore) e lasciare a casa un CERTO Cristiano Lucarelli (+ di 70 goal nelle ultime 3 stagioni)!!!
Bhè, premetto che non ho nulla contro su Vincenzo e nulla a favore su Cristiano!
Comunque penso che sarebbe stato + giusto e positivo convocare cristiano, anche a discapito di una stagione anomala di vincenzo!

steve14
12-06-2006, 23:17
...malissimo Grosso

...il fatto che abbia giocato male è dovuto al fatto che è diventato un giocatore dell'inter!!:asd: :asd:

comunque il Ghana ha un'ottimo centrocampo, ma una difesa non ben organizzata.. Grande Nesta, bene cannavaro.. E pirlo, non marcato, ha fatto vedere che grande regista è.. Concordo su Iaquinta! Ma Lucarelli ha caratteristiche diverse e non piace a Lippi.. Diciamo così..

PaTTons
12-06-2006, 23:21
ahh...dimenticavo.....Impressionato favorevolmente dall'ottima prestazione di Essien migliore in campo su tutti (dal mio punto di vista).
Onnipresente...in quella squadra ha fatto di tutto attaccante, difensore e, ovviamente, centrocampista!
Bene anche appiah, anomala la prestazione di muntari!Benino koffour, a parte l'errore sul goal di Iaquinta.

A proposito di Iaquinta, appunto per non essere super partes, non appena stava per entrare mi è RI-sorta la domanda:
Ma perchè convocare lui (6 goal quest'anno, di cui 5 su rigore) e lasciare a casa un CERTO Cristiano Lucarelli (+ di 70 goal nelle ultime 3 stagioni)!!!
Bhè, premetto che non ho nulla contro su Vincenzo e nulla a favore su Cristiano!
Comunque penso che sarebbe stato + giusto e positivo convocare cristiano, anche a discapito di una stagione anomala di vincenzo!

Perchè Iaquinta si può sacrificare facendo la seconda punta e all'occorrenza dare una mano al centrocampo. Lucarelli sarebbe stato nello stesso ruolo di Toni, Gilardino...almeno secondo me! :D

MaD
12-06-2006, 23:24
Male Zaccardo, malissimo Grosso :sisi:


decisamente insufficienti i due terzini, male Gilardino e Totti (prima di sbranarmi, guardate la palle che ha perso)

Mi sa che abbiamo visto 2 partite diverse...

scubahero
12-06-2006, 23:24
Grande Italia! 3 punti in cascina e chissenefrega se pioveranno critiche. Avanti tutta, bisogna tritare anche gli USA.

Migliore bin campo, quoto sopra, Essien. Nn so se valga 35M ma certamente è un gran bel signor giocatore!

Dampyr
12-06-2006, 23:25
Mi sa che abbiamo visto 2 partite diverse...
Se spieghi perchè se ne può discutere. ;)

xxxblueyesxxx
12-06-2006, 23:32
potrei capire che "non ha giocato bene grosso"....(ma no che ha giocato Malissimo)
Per quanto riguarda zaccardo...nel primo tempo, dal mio punto di vista, ha giocato abbastanza bene, nel secondo ha fatto la sua partita!

Dampyr
12-06-2006, 23:34
Io ho detto "insufficienti", diciamo da 5,5. Niente più del compitino e qualche errore.

claudio1
12-06-2006, 23:38
Se spieghi perchè se ne può discutere. ;)

Beh se dici che Totti ha giocato male, anche io ho visto la partita in modo differente da te. :)
Comunque secondo me, molto meglio il primo tempo.

ReibeN
12-06-2006, 23:39
Grosso non s'è mai visto in fase offensiva e per il resto non è stato un valore aggiunto. ha tenuto il campo insomma. Zaccardo doveve restare più indietro e finchè c'è rimasto ha fatto abbastanza bene. Peccato che più di una volta i ghanesi sono ripartiti dalla parte di zaccardo e nel primo tempo su un cross dalla destra zaccardo era troppo stretto sul centrale e per poco il non segnavano dalla sinistra sguarnita. Come dice dampyr 5.5 imho

Dampyr
12-06-2006, 23:40
Beh se dici che Totti ha giocato male, anche io ho visto la partita in modo differente da te. :)
Comunque secondo me, molto meglio il primo tempo.
Se per te perdere metà dei palloni giocati è giocare bene, e fare 6 verticalizzazioni, di cui 5 al portiere e una sul fondo, pure, allora lasciamo perdere subito...

predestinato
12-06-2006, 23:51
non mi sono piaciuti i terzini per nulla ....grandi cannavaro e nesta buon pirlo e perrotta....

claudio1
12-06-2006, 23:58
Se per te perdere metà dei palloni giocati è giocare bene, e fare 6 verticalizzazioni, di cui 5 al portiere e una sul fondo, pure, allora lasciamo perdere subito...

Ok abbiamo visto una partita diversa. :)
Ha velocizzato moltissime occasioni con lanci molto precisi... è quello che ci serve per battere le nazionali più deboli. Poi smetto qui, che solo al pensiero di difendere Totti mi viene la varicella... ;)

Dampyr
13-06-2006, 00:05
Ha velocizzato moltissime occasioni con lanci molto precisi...
No comment.... :suspi:
In quanto all'aver visto 2 partite diverse, io riporto i numeri di fine gara... Sono soggettivi anche quelli?
Francamente gli unici commentatori che ho sentito parlar bene di Totti sono Civoli e Mazzola... che non brillano per acume..

Tanis Mezzelfo
13-06-2006, 00:19
a me Totti non è dispiaciuto, certo non è al 100% fisicamente ma con il pallone tra i piedi e con Perrotta alle spalle non ha fatto male. Anche se è ovvio aspettarsi di più da lui.

Grosso e Zaccardo han fatto la loro parte e il 6 se lo meritano.

Po vabbè ognuno vede la partita a modo suo.

Unico che per me esce davvero ridimensionato da questo match è Gilardino, non mi è piaciuto per nulla.

Mastix
13-06-2006, 00:33
Se per te perdere metà dei palloni giocati è giocare bene, e fare 6 verticalizzazioni, di cui 5 al portiere e una sul fondo, pure, allora lasciamo perdere subito...

Dampyr, mi pare che qui se non arrivo io a darti sostegno non arriva nessuno :p

Mi trovo a concordare anche questa volta. Non critco eccessivamente Totti, ancora non sta bene e si vede.

In fin dei conti ha toccato davvero 6 palloni: un paio di tocchetti di esterno lanciando dalla 3/4 sulla sinistra (onestamente li so fare anche io, e sono un mediocrissimo giocatore di calcetto), un altro paio di lanci troppo lunghi, una bellissima punizione e un'apertura superba per il Gila (o era Toni? non ricordo).

Spero vivamente che entri in forma :)

Per il resto, Pirlo il migliore, Nesta e Perrotta giusto un pelo sotto. Toni utilissimo, De Rossi frenato dall'ammonizione.

I terzini maluccio, forse addirittura Zaccardo meglio di Grosso, ma vedere Oddo in panchina...come ho già scritto altrove, mi piange il cuore. Per la sinistra poi c'è sempre il signor Zambrotta :D

Per essere l'inizio, in fin dei conti sono molto soddisfatto :D

MgPlex
13-06-2006, 00:38
partita tutto sommato avvincente..

l'italia ha fatto un bel primo tempo,nel secondo un quarto d'ora sotto tono,e si è un pò chiusa come sempre..

comunque abbiamo creato tante occasioni,almeno non ho rivisto il classico catenaccione (vabbè che eravamo pure contro il ghana) :D

Ottimi: Nesta-Perrotta-Pirlo

Bocciati: ZACCARDO e Grosso (comunque piu decoroso di Zaccardo)

Camoranesi ad esempio non m'è piaciuto molto,ma non è proprio da bocciatura..

Zacardo ha fatto un paio di cappelle che se non era per le zappe del ghana avevamo preso 2 goal..
Io non capisco perchè non faccia giocare Oddo...
Zambrotta torna!!!

AboveTheLaw
13-06-2006, 01:09
No comment.... :suspi:
In quanto all'aver visto 2 partite diverse, io riporto i numeri di fine gara... Sono soggettivi anche quelli?
Francamente gli unici commentatori che ho sentito parlar bene di Totti sono Civoli e Mazzola... che non brillano per acume..
te le fai come ti pare le statistiche?
sulle chiare palle gol date da totti a grosso e gilardino ti sei distratto?
sul corner battuto corto per pirlo, poi in gol pure?


a me veramente sembra che sei tu l'unico a parlarne male!!!
il tuo attacco a prescindere a totti è davvero incommentabile, dici che lo noi lo sovrastimiamo poi se non fa 3 gol te lo mangi.

magari speravi pure che si fosse fatto male seriamente?

bha contento te :)

MgPlex
13-06-2006, 02:03
te le fai come ti pare le statistiche?
sulle chiare palle gol date da totti a grosso e gilardino ti sei distratto?
sul corner battuto corto per pirlo, poi in gol pure?


a me veramente sembra che sei tu l'unico a parlarne male!!!
il tuo attacco a prescindere a totti è davvero incommentabile, dici che lo noi lo sovrastimiamo poi se non fa 3 gol te lo mangi.

magari speravi pure che si fosse fatto male seriamente?

bha contento te :)


bhè,obiettivamente non ha fatto un partitone alla Totti,non è ancora quello che mi purga ad ogni derby
(bastardo :sisi: ),

però ho visto che sta crescendo e mi pare che finalmente sia anche un pochino maturato in campo e stà piu tranquillo
insomma,tutto fa pensare che farà un buon mondiale,ha lavorato tanto e si vede, per recuperare in tempi così brevi quell'infortunio :)
però so anche che può fare molto di meglio,non è stato proprio eccelso :)
diamogli tempo,tutto sommato non trovo che abbia giocato male..diciamo che non ha giocato come solo lui sa fare quando è al 100%,solo questo..ma penso che dopo quella caviglia spezzata e 2 mesi fermo,sià piu che ragionevole!

macedone
13-06-2006, 02:06
Allora... Secondo me... In difesa i terzini sono da mettere a posto, soprattutto Zaccardo che ha regalato una palla al Ghana, Nesta e Cannavaro mi sembrano un unico muro al centro, molto bene Pirlo, bene De Rossi che se n'è sceso dopo il cartellino per paura dell'espulsione, benissimo Perrotta che con De Rossi e un pò Pirlo spezzavano le azioni avversarie, Camoranesi ha avuto buoni guizzi ma è eccessivamente discontinuo speriamo entri in forma, Totti ha giocato benino ma non è ancora in forma, a Toni è mancato solo il goal, non ha perso una palla, una che sia una, Gilardino non è andato malissimo, anzi, cercava la profondità, ma nè Totti nè Pirlo gli hanno dato palle giocabili... E non dimentichiamo che comunque ha preso un palo... Iaquinta discretamente bene, non gli avessero regalato il pallone avrebbe segnato?

Detto questo tutto in regola la nostra squadra, giustamente, non è ancora in forma... Lo si vedeva da tutto lo spazio che lasciavano a centrocampo, praticamente in fase difensiva erano in 7, sintomo che i giocatori non hanno il fiato per 90 minuti... Pressing tendente allo 0...

La cosa che mi preoccupa è che i reparti spesso non erano corti, ma Totti in forma dovrebbe sopperire a questo problema, e i pericoli veri sono venuti dalle fasce... Avessero avuto i piedi un pò più dritti un goal ce lo potevano pure fare... :sisi:

Bloppo
13-06-2006, 02:59
Buonissima vittoria...anche per demerito degli "scarpazzoni" ghanesi :sisi:
Dico solo un paio di cose (premettendo che su Lippi ho comunque piena fiducia): se fossi in Lippi farei giocare Oddo che in campionato ha dimostrato di essere in forma strepitosa...in più non avrei convocato Lucarelli (visto che abbiamo già tre prime punte e tutte e tre forti), bensì Tavano (e quindi non Iaquinta; ciononostante mi fa cmq piacere Iaquinta, dato che pure lui aveva "risparmiato" energie per il Mondiale a causa dell' infortunio...e infatti, ad onor del vero, si vede che è momentaneamente l' attaccante più in forma della Nazionale...almeno così è stato detto dallo staff tecnico e atletico).
Detto questo, ora bisogna far bene contro gli Stati Uniti...sperando anche che possano servire Superpippo e un Totti che deve ancora migliorare atleticamente. :)
Ah dimenticavo: bravo Lippi ad inserire Perrotta e a "costruire" quindi un centrocampo "muscolare" (e i centrocampisti, secondo me, devono avere + quantità che qualità, dato che sn quelli che durante la partita si stancano di +).

teppic
13-06-2006, 08:27
Io invece ho visto un buon zaccardo, un paio di piccoli errori in difesa ma per il resto ha difeso bene, e soprattutto ottime proposizioni offensive, si è sempre fatto trovare pronto...scambiando spesso con perrotta.

MaD
13-06-2006, 08:59
Se spieghi perchè se ne può discutere. ;)

Il punto di partenza e' che abbiamo giocato bene perche' sono piovute occasioni... e Totti ci ha messo lo zampino, pur correndo poco e pur sbagliando tanto: ma un Totti così, anche per 50 minuti a me va bene... se poi lo si vuole far giocare 90 minuti iniziamo a sbagliare, ma così va benissimo.

Zaccardo ci ha parato il culo sull'occasione di Essien in cui gli si e' buttato fra i piedi e subito prima aveva tolto la palla dalla testa dell'attaccante e in generale e' stato bravo sulle palle lunghe dove eravamo in difficolta' e non ha fatto grossi errori.

Grosso senza infamia e senza lode... certo non possiamo aspettarci che in ogni partita giochi da ala sinistra.

Il peggiore e' stato probabilmente Gilardino, ma se l'avesse buttata dentro nelle 2 occasioni che ha avuto il suo contributo cambiava completamente.

Nails74
13-06-2006, 10:07
Sinceramente pensavo che il Ghana fosse + forte....
Cmq partita cosi cosi ....
Mi preoccupa un pò il fatto che a centrocampo debbano trovare una posizione (secondo me si vede che Pirlo e De Rossi tendono a giocare nella stessa posizione) e che ci vuole un super-lavoro delle punte per supportare il tridente. Grandissimo l'intervento di Nesta che ci ha salvato e grandissima partita di Perrotta (altro che ringhio....)

Un grazie ai lazialotti del forum per la difesa a Totti :asd: :asd:

aed1248
13-06-2006, 10:12
La partita che ho visto io...

Buffon: Inoperoso, ha dovuto solo respingere un tiro di Essien

Zaccardo: Maluccio, oltre ai palloni regalati ha sbagliato moltissime volte la posizione accentrandosi, specie nel primo tempo quando Nesta c'ha messo più volte una pezza, sia sulla fascia che al centro (clamoroso lo svarione su amoah che poi ha sparato in curva tutto solo). La prossima deve giocarla Oddo

Nesta: Il migliore dell'Italia, puntuale in tutto l'arco dei 90 minuti

Cannavaro: E' partito bene, andando anche a colpire di testa in 2 occasioni, poi ha amministrato, cmq buona partita.

Grosso: Appena sufficiente, meglio nella fase offensiva che in quella difensiva, un po' precipitoso quando Totti l'ha messo davanti al portiere, aspettiamo Zambrotta.

Pirlo: Buona partita, per il gol e il contributo in tutta la zona centrale del campo. Ha recuperato 3 palloni ma li ha persi tutti e 3, nel primo tempo si è perso mentre era lanciato contro un solo difensore ghanese facendo sfumar l'azione. Le sue geometrie però ci servono, se poi la butta dentro è pure meglio

De Rossi: Si è limitato a proteggere Pirlo e a contenere Muntari, alla fine poteva fare di più, forse ha pagato l'ammonizione, giustissima, ma anche lui può fare di più

Perrotta: Ottimo primo tempo, un po' in calo nella ripresa, peccato per il gol non realizzato, e per il fatto che non sia un laterale... ma su quest'ultima cosa non ha colpe. Direi il giocatore migliore dopo Nesta e Pirlo

Totti: Prova discreta, ha fornito due assist (Grosso e Gilardino) e qualche verticalizzazione di prima non sempre precisa o sfruttata a dovere. Direi 6+, e per me è ancora al 50%, specie mentalmente. Peccato per la buona occasione sciupata tirando alto, appena si avvicinerà all'80% lo ringrazieranno in parecchi, ora è giusto che giochi massimo 60 minuti

Gilardino: Stecca la prima... si ostacola spesso con Toni e a differenza del modenese non ha il pregio di mettere in luce le sue capacità realizzative... la palla che tira addosso al portiere, solo soletto, è forse lo specchio di una condizione che in questo momento non c'è.

Toni: Si divora un gol arrivando in ritardo di un soffio, colpisce una traversa dopo un bellissimo gesto tecnico... è costretto a correre anche sulla fascia per creare un corridoio centrale a favore di Totti e Gilardino. Non segna da oltre un mese ma inizia a convincere di più rispetto alle prime uscite post campionato.

--------------------------------------------------------------------

Camoranesi: Dopo un'ora finalmente schieriamo qualcuno che sappia andare sulla fascia, ottimi un paio di cross, un po' meno le percussioni solitarie

Iaquinta: E' forse l'attaccante più a posto fisicamente (manca solo inzaghi) e si vede... pecca di altruismo quando raccoglie un lancio all'interno dell'area, si rifa poco dopo andando a pressare Kuffour (non nuovissimo a questi gentili omaggi) e chiude il match... non male come esordio ai mondiali.

Del Piero: Speravo giocasse per vedere una seconda punta saltare l'uomo e poi mettere il pallone al centro, invece mi ha un po' deluso non vederlo combattere in quei pochi minuti offertigli da Lippi... dopo le dichiarazioni me lo aspettavo più combattivo... speriamo entri in forma perché servirà anche lui.


Lippi: Ha pensato a fare un diga a centrocampo, cercandi di deviare gli attacchi ghanesi sulle fasce, per poi ripartire, possibilmente in modo fulmineo con una verticalizzazione di Totti. Ha schierato Perrotta perché non può prescindere da un uomo con facilità di corsa, giocare con il 4-3-1-2 con Pirlo e Totti lo indebolisce molto da punto di vista della dinamicità... Questo costringe anche i due terzini a coprire 3/4 della fascia... cosa che non ha certamente aiutato Grosso e Zaccardo... in definitiva ha pagato la tattica del non prenderle... però va detto che il ghana ha creato parecchie superiorità numeriche sulla trequarti, fortunatamente sfruttate quasi sempre male.
Noi dobbiamo aggiustare un po' la fase di costruzione della manovra partendo dalla nostra area, però come debutto non ci possiamo lamentare.

A voi...

macedone
13-06-2006, 10:38
Zaccardo ci ha parato il culo sull'occasione di Essien in cui gli si e' buttato fra i piedi e subito prima aveva tolto la palla dalla testa dell'attaccante e in generale e' stato bravo sulle palle lunghe dove eravamo in difficolta' e non ha fatto grossi errori.
Se per grossi errori non intendi regalare palla agli avversari sbagliando un passaggio nei pressi dell'area allora si... :asd:

Se per grossi errori non intendi non contrastare le discese sulle fasce del Ghana ( entrambe) allora si... :asd:

Se per grossi errori non intendi lasciare sguarnita la propria fascia e lasciar tirare un giocatore a 3 metri dalla porta ( Zaccardo), allora si... :asd:

Cmq devo ammettere che Lippi è un allenatore cazzutissimo... :sisi:

ReibeN
13-06-2006, 11:44
Comunque uno dei problemi costanti della nazionale è che è sempre troppo lunga. Spesso non occupiamo bene il centrocampo, siamo sfilacciati. Ma penso sia soprattutto una questione mentale. Dopo metà gara sembravamo un pò cotti però è bastato il gol di iaquinta per vedere pirlo e de rossi raddoppiare sui portatori di palla. sembravano assatanati, eppure era quasi fine gara. Insomma bisogno correggere qualcosa sui lati difensivi e una maggiore continuità a centrocampo. siamo sulla buona strada.

MaD
13-06-2006, 12:01
Se per grossi errori non intendi regalare palla agli avversari sbagliando un passaggio nei pressi dell'area allora si... :asd:

Se per grossi errori non intendi non contrastare le discese sulle fasce del Ghana ( entrambe) allora si... :asd:

Se per grossi errori non intendi lasciare sguarnita la propria fascia e lasciar tirare un giocatore a 3 metri dalla porta ( Zaccardo), allora si... :asd:


Guarda che Zaccardo si accentrava solo quando faceva la diagonale... uno di quegli accentramenti ci ha salvato da un gol quando Cannavaro era uscito sull'esterno e Nesta sarebbe stato 1 contro 2 (l'occasione in cui la palla e' finita poi a Essien che ha sparato alto).
Poi e' ovvio che se ci sono 2 giocatori si prenda quello piu' interno (e queste sono le occasioni in cui su cross lunghi la palla arrivava al giocatore esterno e Zaccardo era a marcare a centro): se la palla arriva a un giocatore a centro aera sicuramente fa piu' danni che se arriva su uno defilato.

P.S. Un passaggio che ci ha creato un problema l'ha sbagliato pure Pirlo ed e' nato il tiro di Asamoah nel p.t... vuoi dire che Pirlo ha fatto schifo perche' ha sbagliato quel passaggio?

macedone
13-06-2006, 12:14
Guarda che Zaccardo si accentrava solo quando faceva la diagonale... uno di quegli accentramenti ci ha salvato da un gol quando Cannavaro era uscito sull'esterno e Nesta sarebbe stato 1 contro 2 (l'occasione in cui la palla e' finita poi a Essien che ha sparato alto).
Poi e' ovvio che se ci sono 2 giocatori si prenda quello piu' interno (e queste sono le occasioni in cui su cross lunghi la palla arrivava al giocatore esterno e Zaccardo era a marcare a centro): se la palla arriva a un giocatore a centro aera sicuramente fa piu' danni che se arriva su uno defilato.
Se rivedi l'azione ti accorgerai che Zaccardo aveva fatto una diagonale del cazzo :asd:
Perchè praticamente era addosso a Nesta, e lì non si trattava di non fare la diagonale ma di tenersi leggermente più largo... 2 metri più dietro... Questo è un errore di posizionamento chi gioca a pallone lo sa ;)

Ha fatto la diagonale ma l'ha fatta male... Pirlo ha giocato una quantità di palloni incredibile, 1 errore ci sta... Zaccardo non è che abbia fatto questo lavorone... E non può sbagliare una palla raso terra con il giocatore avversario di fornte e senza pressing... Ci sono palle perse e palle perse... Non sono tutte uguali ;)

Abbiamo sofferto molto sulle fasce, io credo perchè sono fuori forma... Infatti i terzini non scendevano mai sui giocatori avversari, gli hanno fatto fare sempre dei cross... Meno male che i piedi erano quelli che erano... :asd: :sisi:

Poi ripeto ci sono margini di miglioramento perchè in campionato li ho visti spesso messi meglio, ma rimanendo alla partita i maggiori problemi sono venuti dalle fasce, forse anche per l'assetto che aveva la squadra...


P.S. Un passaggio che ci ha creato un problema l'ha sbagliato pure Pirlo ed e' nato il tiro di Asamoah nel p.t... vuoi dire che Pirlo ha fatto schifo perche' ha sbagliato quel passaggio?[/QUOTE]

Poi per come era messa la formazione, Zaccardo la diagonale non la doveva fare proprio così stretta al centro... Erano i centrocampisti a dover difendere al centro, ma questa è un'opinione molto soggettiva :)

ReibeN
13-06-2006, 12:18
Abbiamo sofferto molto sulle fasce, io credo perchè sono fuori forma... Infatti i terzini non scendevano mai sui giocatori avversari, gli hanno fatto fare sempre dei cross... Meno male che i piedi erano quelli che erano... :asd: :sisi:

ma più che una questione di forma è possibile anche che abbiano sofferto la tensione. Alla fine ne Grosso ne Zaccardo hanno grande esperienza internazionale e magari può succedere che paghino un pò sulle forze nervose.

Lestat
13-06-2006, 12:54
Iaquinta ha azzittito tutti gli scettici del forum :p

Il Pagellone di Lestat :D

Buffon 6,5
Zaccardo 6
Nesta 8
Cannavaro 6,5
Grosso 5,5
Perrotta 7
Pirlo 8
De Rossi 6,5
Totti 6
Toni 6,5
Gilardino 5,5

Camoranesi 6,5
Iaquinta 6,5
Del Piero s.v.
Alena Sederova 9


Edit: finalmente un'Italia che gioca al calcio (a parte l'inizio del secondo tempo), finalmente un allenatore all'altezza dei giocatori che ha...basta coi vari Trap, Cesarone Maldini, Gentile che si è visto con l'U.21 che mentalità ha.... :rolleyes:


Comunque non dimentichiamoci che il primo rigore in favore del Ghana c'era (sarebbe stato il gol dell'1-1 e una partita completamente diversa), il secondo invece era simulazione di un giocatore ghanese già ammonito e quindi espulsione

Dampyr
13-06-2006, 13:44
sul corner battuto corto per pirlo, poi in gol pure?

Cioe', scusa un attimo, dovrei dire che e' stato bravo perche' ha passato una palla rasoterrra da calcio d'angolo a un giocatore libero? :eek:
Per inciso, il merito del gol e' tutto di Pirlo. Ma forse per te e' troppo da capire :rolleyes:
Uscendo dal discorso sul pupone (5+), dico che finalmente abbiamo visto un'Italia con degli schemi, e non il casotto che era la nazionale di Trapattoni. :)

macedone
13-06-2006, 13:55
Comunque non dimentichiamoci che il primo rigore in favore del Ghana c'era (sarebbe stato il gol dell'1-1 e una partita completamente diversa), il secondo invece era simulazione di un giocatore ghanese già ammonito e quindi espulsione
Non c'era nessun rigore nemmeno per il fallo di De Rossi... E chi gioca a pallone lo sa :sisi:

Se tu mi spingi dietro la spalla, spinta che c'era ma non tale da far dare un rigore, io non cadrò mai con i piedi davanti come è caduto l'attaccante... :asd:

Ha fatto il furbastro, ha sentito la pressione, ha steso il piede, ha visto che non ci arrivava e si è lanciato...

E il goal di Iaquinta se non lo fai non sei nemmeno da serie c...

aed1248
13-06-2006, 13:56
Cioe', scusa un attimo, dovrei dire che e' stato bravo perche' ha passato una palla rasoterrra da calcio d'angolo a un giocatore libero? :eek:
Per inciso, il merito del gol e' tutto di Pirlo. Ma forse per te e' troppo da capire :rolleyes:
Uscendo dal discorso sul pupone (5+), dico che finalmente abbiamo visto un'Italia con degli schemi, e non il casotto che era la nazionale di Trapattoni. :)


quello forse no... ma grosso e gilardino li ha messi in porta...
ribadisco le mie valutazioni...
qualche commento? :D

paladinif
13-06-2006, 16:31
x me l'unica delusione è Grosso...
non ha dato la palla in mezzo(dove c'era il solito Toni libero) tirando sul portiere,si è fatto fregare più volte dagli avversari...e come ha detto anche Lippi in avanti praticamente non si è più proposto
Zaccardo ha peccato un paio di volte di posizione(e su una il Ghanese ha sparato alto)ma mi è sembrato più "obbediente"
Migliori in campo Toni e Perrotta,una spanna sotto Nesta e Cannavaro ke danno sicurezza e certezza in difesa,gli altri tutti chi più chi meno sufficienti

p.s. il rigore di De Rossi il giocatore l'ha spinto con le braccia non si è solo "appoggiato"come dice qualkuno, c'era e poi c'erano anche parecchie ammonizioni contro i ghanesi...

MgPlex
13-06-2006, 16:56
Non c'era nessun rigore nemmeno per il fallo di De Rossi... E chi gioca a pallone lo sa :sisi:

Se tu mi spingi dietro la spalla, spinta che c'era ma non tale da far dare un rigore, io non cadrò mai con i piedi davanti come è caduto l'attaccante... :asd:

Ha fatto il furbastro, ha sentito la pressione, ha steso il piede, ha visto che non ci arrivava e si è lanciato...

E il goal di Iaquinta se non lo fai non sei nemmeno da serie c...


carissimo,sono stato d'accordo su quello che hai scritto su Zaccardo e sulle sue diagonali "a cazzo" :sisi:

però sul rigore di De rossi non sono d'accordo...
era rigore netto,e andava espulso...
e credimi che anche io giocavo a pallone,quel fallo normalmente lo fischiano eccome...
voglio vedere sul 1-1 in 10 cosa succedeva poi...

altri errori grossolani: la mancata espulsione di kuffour quando sdraia iaquinta a gioco fermo (e il fuorigioco nemmeno c'era,altro errore)
la mancata esplusione per simulazione del ghanese quando si tuffa in aria (e meno male che eravamo noi i tuffatori eh!)
la mancata ammonizione quando hanno provato a disossare una gamba a Totti(anche se non ci ho visto cattiveria in quel fallo,m'è parso abbastanza fortuito)


però non si può dire che abbiamo avuto un arbitraggio a sfavore,anzi...diciamo che ha arvitrato una mezza sega..

aed1248
13-06-2006, 17:03
carissimo,sono stato d'accordo su quello che hai scritto su Zaccardo e sulle sue diagonali "a cazzo" :sisi:

però sul rigore di De rossi non sono d'accordo...
era rigore netto,e andava espulso...
e credimi che anche io giocavo a pallone,quel fallo normalmente lo fischiano eccome...
voglio vedere sul 1-1 in 10 cosa succedeva poi...

altri errori grossolani: la mancata espulsione di kuffour quando sdraia iaquinta a gioco fermo (e il fuorigioco nemmeno c'era,altro errore)
la mancata esplusione per simulazione del ghanese quando si tuffa in aria (e meno male che eravamo noi i tuffatori eh!)
la mancata ammonizione quando hanno provato a disossare una gamba a Totti(anche se non ci ho visto cattiveria in quel fallo,m'è parso abbastanza fortuito)


però non si può dire che abbiamo avuto un arbitraggio a sfavore,anzi...diciamo che ha arvitrato una mezza sega..


Sui giocatori mi sono già espresso e sono d'accordo con te... sul rigore anche... se non l'avessero dato a noi si sarebbe gridato allo scandalo...

Sull'arbitro ho una mia pesonalissima teoria... è brasiliano... se noi dovessimo arrivare secondi incontreremmo proprio la seleçao... :asd:

totoabusivo
13-06-2006, 17:13
Io devo dire che sono rimasto impressionato dalla partita offerta dai nostri centrocampisti (pirlo e perrotta su tutti), per loro secondo me era un test molto impegnativo, visto che dubito che possano trovare un centrocampo più forte fisicamente e che corre più di quello ganese.
Mi sono emozionato vedre pirlo che andava a pressare e recuperare palloni in mezzo al campo, e lanciava gli attaccanti :eek: :eek: :eek: .
In conclusione dico: Che anche se i ganesi non sono uno squadrone :asd: , i nostri mi sono piaciuti tantissimo e che secondo me ce la possiamo giocare con tutti, brasile in testa :eek: :eek: :up:

lodone
13-06-2006, 17:26
partita tutto sommato avvincente..

l'italia ha fatto un bel primo tempo,nel secondo un quarto d'ora sotto tono,e si è un pò chiusa come sempre..

comunque abbiamo creato tante occasioni,almeno non ho rivisto il classico catenaccione (vabbè che eravamo pure contro il ghana) :D

Ottimi: Nesta-Perrotta-Pirlo

Bocciati: ZACCARDO e Grosso (comunque piu decoroso di Zaccardo)

Camoranesi ad esempio non m'è piaciuto molto,ma non è proprio da bocciatura..

Zacardo ha fatto un paio di cappelle che se non era per le zappe del ghana avevamo preso 2 goal..
Io non capisco perchè non faccia giocare Oddo...
Zambrotta torna!!!

QUOTO su tutto!:sisi:


però ho visto che sta crescendo e mi pare che finalmente sia anche un pochino maturato in campo e stà piu tranquillo
insomma,tutto fa pensare che farà un buon mondiale,ha lavorato tanto e si vede, per recuperare in tempi così brevi quell'infortunio :)
però so anche che può fare molto di meglio,non è stato proprio eccelso :)
diamogli tempo,tutto sommato non trovo che abbia giocato male..diciamo che non ha giocato come solo lui sa fare quando è al 100%,solo questo..ma penso che dopo quella caviglia spezzata e 2 mesi fermo,sià piu che ragionevole!

ARIQUOTO!:sisi:


però sul rigore di De rossi non sono d'accordo...
era rigore netto,e andava espulso...
e credimi che anche io giocavo a pallone,quel fallo normalmente lo fischiano eccome...
voglio vedere sul 1-1 in 10 cosa succedeva poi...

altri errori grossolani: la mancata espulsione di kuffour quando sdraia iaquinta a gioco fermo (e il fuorigioco nemmeno c'era,altro errore)
la mancata esplusione per simulazione del ghanese quando si tuffa in aria (e meno male che eravamo noi i tuffatori eh!)
la mancata ammonizione quando hanno provato a disossare una gamba a Totti(anche se non ci ho visto cattiveria in quel fallo,m'è parso abbastanza fortuito)


però non si può dire che abbiamo avuto un arbitraggio a sfavore,anzi...diciamo che ha arvitrato una mezza sega..

ARIQUTO su tutto tranne che sull'espulsione di Kuffour...

Il fallo era a gioco fermo e non era un fallo cosiddetto violento, era un fallo brutto, da tergo, da ultimo uomo, ma un fallo di gioco.
Solo i falli violenti sono passibili di provvedimenti disciplinari anche se avvenuti a gioco fermo....se l'arbitro fosse stato più attento e avesse fischiato prima il fuorigioco, Kuffour il fallo non l'avrebbe fatto ed è quindi giusto che non debba subire le conseguenze per un errore(l'ennesimo) dell'arbitro!

Mr _Lellino
13-06-2006, 17:46
nessuno parla di buffon!
in una partita così noiosa per un portiere si è fatto trovare pronto al momento giusto!

MgPlex
13-06-2006, 18:11
QUOTO su tutto!:sisi:



ARIQUOTO!:sisi:



ARIQUTO su tutto tranne che sull'espulsione di Kuffour...

Il fallo era a gioco fermo e non era un fallo cosiddetto violento, era un fallo brutto, da tergo, da ultimo uomo, ma un fallo di gioco.
Solo i falli violenti sono passibili di provvedimenti disciplinari anche se avvenuti a gioco fermo....se l'arbitro fosse stato più attento e avesse fischiato prima il fuorigioco, Kuffour il fallo non l'avrebbe fatto ed è quindi giusto che non debba subire le conseguenze per un errore(l'ennesimo) dell'arbitro!
ti ringrazio per avermi quotato su tutto :D

probabilmente riguardo a kuffour c'è una sola cosa che ti sfugge,e che mi ha tolto l'enplein della quotata...:asd:

in pratica il fatto che un fallo avvenga a gioco fermo,non giustifica comunque nulla...se il fallo è cattivo e da dietro,anche se il gioco è fermo,l'espulsione a norma di regolamento c'è comunque :D

macedone
13-06-2006, 18:15
carissimo,sono stato d'accordo su quello che hai scritto su Zaccardo e sulle sue diagonali "a cazzo" :sisi:

però sul rigore di De rossi non sono d'accordo...
era rigore netto,e andava espulso...
e credimi che anche io giocavo a pallone,quel fallo normalmente lo fischiano eccome...
voglio vedere sul 1-1 in 10 cosa succedeva poi...

Dalla spinta che ha avuto non poteva mai caderea piedi in avanti come è caduto... Secondo me...

La caduta per quanto mi riguarda è tipica... Non arrivo sul pallone, quello dietro mi spinge io mi lancio... Cioè secondo me lo insegnano in qualsiasi scuola calcio... Lui non l'ha saputo fare perchè non è riuscito a calcolare prima che non riusciva a prendere il pallone e quindi è andato anche fuori tempo, di solito ci si tuffa con il corpo... Lui si è tuffato con i piedi in avanti fateci caso... :asd: :sisi:

Poi può darsi che mi sbagli per l'emozione di ieri sera... Magari sarebbe utile un replay...

Lestat
13-06-2006, 18:17
Ma anche se accentua la caduta la spinta c'è stata e non era un contatto spalla-spalla, era una spinta da dietro

macedone
13-06-2006, 18:19
Ma anche se accentua la caduta la spinta c'è stata e non era un contatto spalla-spalla, era una spinta da dietro
Si la spinta c'è stata senza dubbio, ma non era da rigore, per me, ed è stata pure accentuata male dal ganese...

MgPlex
13-06-2006, 18:25
Si la spinta c'è stata senza dubbio, ma non era da rigore, per me, ed è stata pure accentuata male dal ganese...

che abbiano saltato come la nazionale ghanese tuffatori in entrambi i casi è fuori discussione,eh :D

però la seconda era palesemente un tuffo,quella su de rossi invece si è buttato,ma il nostro lo ha spinto abbondantemente,avrò visto 20 replay da entrambe le inquadrature..

su una cosa forse saremo d'accordo,che un rigore del genere qualcuno che te lo fischia lo trovi di sicuro...:sisi:
quindi abbiamo rischiato..

macedone
13-06-2006, 18:26
su una cosa forse saremo d'accordo,che un rigore del genere qualcuno che te lo fischia lo trovi di sicuro...:sisi:
quindi abbiamo rischiato..
:sisi:
Non c'è dubbio.

Zelgadis
13-06-2006, 22:05
Per me il rigore ci stava (il primo, nel secondo si è tuffatto).

Ad onor del vero secondo me ci stava anche l'espulsione di Kuffour per il fallo su Iaquinta. Il fatto che fosse a gioco fermo dovrebbe essere un'aggravante, non una scusante. Certo che poi però ha fatto quel bell'assist :asd:

lodone
14-06-2006, 01:36
in pratica il fatto che un fallo avvenga a gioco fermo,non giustifica comunque nulla...se il fallo è cattivo e da dietro,anche se il gioco è fermo,l'espulsione a norma di regolamento c'è comunque :D

E invece il fatto che è avvenuto a gioco fermo lo salva dall'espulsione.

Il regolamento, che io sappia, punisce solamente la condotta violenta avvenuta a gioco fermo(sputi, spinte, pugni eccetera)e non i falli di gioco.

Oh, poi magari sbaglio!:up:

aed1248
14-06-2006, 11:48
E invece il fatto che è avvenuto a gioco fermo lo salva dall'espulsione.

Il regolamento, che io sappia, punisce solamente la condotta violenta avvenuta a gioco fermo(sputi, spinte, pugni eccetera)e non i falli di gioco.

Oh, poi magari sbaglio!:up:


Non è esattamente così...
Il fallo può essere sanzionato con i cartellini anche a gioco fermo... ovviamente non si può espellere per per chiara occasione da gol, visto che l'azione è stata interrotta, ma per condotta antisportiva, fallo intenzionale ecc... ci sta sia il giallo che il rosso...

paladinif
14-06-2006, 12:49
vista la prtita del Brasile di ieri i nuovi fenomeni siamo noi :D

xxxblueyesxxx
14-06-2006, 13:39
vista la prtita del Brasile di ieri i nuovi fenomeni siamo noi :D
Se l'italia avesse giocato così "male" come il brasile...a quest'ora si stava a parlare della "bruttissima" prestazione italiana...ecc ecc...quando, a mio avviso, l'italia ha giocato meglio del brasile!!!(anche se, secondo me, l'hanno fatto a posta "giocare male" :asd::asd::asd: )

MaD
14-06-2006, 15:21
Macche' apposta... se non hanno spazi col cavolo che riescono a palleggiare, soprattutto se hanno 2 camion davanti che non si muovono e occupano spazio per niente.
Senza il gol di Kaka ieri sputavano sangue e con una squadra un po' piu' concreta della Croazia perdevano pure.

Bloppo
14-06-2006, 15:36
Finché giocano col 4-2-2-2 la fase difensiva ne risentirà (anche perché Ze Roberto non è nato mediano) e i centrali non potranno sempre fare "miracoli".
Poi, se aggiungiamo Adriano e Ronaldo che sono statici e Ronaldinho che rispetto alla Liga gioca un po' + indietro (e quindi "vedendo" meno la porta), questo Brasile non può e non potrà costruire molte azioni in attacco: l' unica sua speranza, alla fine, rimane nelle giocate singole, come è successo per il gol di Kakà.

AboveTheLaw
14-06-2006, 16:25
ho letto sulla gazzetta le dichiarazioni di camoranesi, che (pare) è stato l'unico azzurro a non cantarle l'inno ad Hannover ed ecco come motiva la scelta.

"Lo cantano i miei figli: io non lo so, non canto neanche il mio".

è ironica secondo voi o stiamo giocando con uno che si sente argentino???

Nails74
14-06-2006, 16:35
Finché giocano col 4-2-2-2 la fase difensiva ne risentirà (anche perché Ze Roberto non è nato mediano) e i centrali non potranno sempre fare "miracoli".
Poi, se aggiungiamo Adriano e Ronaldo che sono statici e Ronaldinho che rispetto alla Liga gioca un po' + indietro (e quindi "vedendo" meno la porta), questo Brasile non può e non potrà costruire molte azioni in attacco: l' unica sua speranza, alla fine, rimane nelle giocate singole, come è successo per il gol di Kakà.


Secondo me Ronaldo finisce in panca.....

Speriamo non mettano dentro J.Pernabucano.....

teppic
14-06-2006, 16:50
Secondo me Ronaldo finisce in panca.....

Speriamo non mettano dentro J.Pernabucano.....

Molto più probabile che ci finisca adriano

Nails74
14-06-2006, 16:56
Molto più probabile che ci finisca adriano

Per come stanno giocando ci dovrebbero finire tutti e 2....

aed1248
14-06-2006, 17:09
Per come stanno giocando ci dovrebbero finire tutti e 2....


per me se levano uno dei due il brasile diventa molto più pericoloso perché Ronaldinho può giocare sulla trequarti sx e robinho in quella desta... con al centro un certo kakà... dietro Adriano o Ronaldo....
In questo modo le squadre che non sono forti sulle fasce le affettano... :eek:

ReibeN
14-06-2006, 17:12
"Lo cantano i miei figli: io non lo so, non canto neanche il mio".


:suspi:

Nails74
14-06-2006, 17:14
ho letto sulla gazzetta le dichiarazioni di camoranesi, che (pare) è stato l'unico azzurro a non cantarle l'inno ad Hannover ed ecco come motiva la scelta.

"Lo cantano i miei figli: io non lo so, non canto neanche il mio".

è ironica secondo voi o stiamo giocando con uno che si sente argentino???

Vabbè ma che v'aspettavate????

E poi è un altra creatura di Moggi........

teppic
14-06-2006, 17:18
E poi è un altra creatura di Moggi........

In che senso? Che non è un giocatore forte?

aed1248
14-06-2006, 17:20
In che senso? Che non è un giocatore forte?


Nel senso che se stava al Verona col cavolo che lo naturalizzavano... :mad:

teppic
14-06-2006, 17:22
Nel senso che se stava al Verona col cavolo che lo naturalizzavano... :mad:

Mah...questo non lo si può certo provare.

AboveTheLaw
14-06-2006, 17:26
nn lo so se lo hanno naturalizzato, secondo un percorso normale o no, ma uno che nn si sente italiano al 1000%, nn dovrebbe giocare ai modiali con la maglia azzurra, neanche se si chiamasse maradona.

Bloppo
14-06-2006, 18:13
Secondo me Ronaldo finisce in panca.....

Speriamo non mettano dentro J.Pernabucano.....
Se mettono Juninho al posto di una delle due punte la vedo pelosa (cit.) ...bisogna però vedere come sta Juninho, perché ho il sospetto che attualmente nemmeno lui sia al massimo della forma...cmq sia, lo scopriremo solo vivendo :)


ho letto sulla gazzetta le dichiarazioni di camoranesi, che (pare) è stato l'unico azzurro a non cantarle l'inno ad Hannover ed ecco come motiva la scelta.

"Lo cantano i miei figli: io non lo so, non canto neanche il mio".

è ironica secondo voi o stiamo giocando con uno che si sente argentino???
L' importante è che giochi bene e faccia il suo dovere al 100% (e anche di + se necessario). Poi la questione degli oriundi riguardo la nostra Nazionale di calcio esiste dagli anni '30; l' allora allenatore Pozzo disse, riguardo ciò, la seguente frase: "Se gli oriundi possono morire per l'Italia, possono giocare a calcio per l'Italia".

Calaiò
14-06-2006, 18:44
Finché giocano col 4-2-2-2 la fase difensiva ne risentirà (anche perché Ze Roberto non è nato mediano) e i centrali non potranno sempre fare "miracoli".
Poi, se aggiungiamo Adriano e Ronaldo che sono statici e Ronaldinho che rispetto alla Liga gioca un po' + indietro (e quindi "vedendo" meno la porta), questo Brasile non può e non potrà costruire molte azioni in attacco: l' unica sua speranza, alla fine, rimane nelle giocate singole, come è successo per il gol di Kakà.

è assurdo vedere Kakà defilato sulla destra...li avrei visto bene Mancini...ieri ha giocato praticamente con una punta visto che Ronaldo era con la testa al mare credo...a questo punto avrei giocato con un 4-2-3-1 visto che ha un sacco di giocatori offensivi e soprattutto con Kakà in mezzo al campo.

Dampyr
14-06-2006, 20:18
Nel senso che se stava al Verona col cavolo che lo naturalizzavano... :mad:
Già la foto in firma è ridicola... magari evita di dire castronerie in aggiunta. ;)
LA naturalizzazione è una cosa con lo stato, non con la federazione o la lega calcio.

MgPlex
14-06-2006, 20:42
Non è esattamente così...
Il fallo può essere sanzionato con i cartellini anche a gioco fermo... ovviamente non si può espellere per per chiara occasione da gol, visto che l'azione è stata interrotta, ma per condotta antisportiva, fallo intenzionale ecc... ci sta sia il giallo che il rosso...

esatto,ma essendo già ammonito kuffour.... ;)

aed1248
15-06-2006, 08:53
Già la foto in firma è ridicola... magari evita di dire castronerie in aggiunta. ;)
LA naturalizzazione è una cosa con lo stato, non con la federazione o la lega calcio.


Di Cannavaro capitano?
Per te può rappresentare il calcio italiano per me no... non vedo cosa ci sia di strano...
per me cannavaro è questo

http://www.informativos.telecinco.es/imgsed/neoton050429300.jpg

aed1248
15-06-2006, 08:54
esatto,ma essendo già ammonito kuffour.... ;)

ma senza Kuffour la partita sarebbe finita 1 a 0... :asd: