PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio: Come Segnare Di Piu Con Un Giocatore?



carlo_mazzone
14-08-2004, 15:39
ho un giocatore in testa alla classifica cannonieri....

vorrei vincerla,aiutatemi a scegliere la posizione!

la prossima gara la affronterò contro un 4-4-2 classico con difesa sinistra inguardabile.....

perciò,il mio cannoniere dovrà agire sulla destra ......

mi conviene schierarlo come ala destra, come centrocampista offensivo "lato destro" o come attaccante "lato destro"??

considerate che posso giocare indipendentemente con 3-4-3 e con 3-5-2, e con attacco sulle ali o al centro....

i suoi valori sono

Resistenza: buono Parate: tremendoRegia: buono Assist: scarsoCross: accettabile Difesa: insufficienteAttacco: accettabile Calci piazzati: eccellente


come vedete, ovunque lo metto sta bene....

secondo voi, quale è la posizione migliore per segnare?

EvilEmpireV
14-08-2004, 15:41
Non cambia nulla..l'assegnazione del goal e' random

Non e' che uno segna perche' gioca qui piuttosto che la,ha solo piu' probabilita' maggiori in base alla sua skill


Edit:e comunque e' un ala sto giocatore...non un attaccante

carlo_mazzone
14-08-2004, 15:49
Non cambia nulla..l'assegnazione del goal e' random

Non e' che uno segna perche' gioca qui piuttosto che la,ha solo piu' probabilita' maggiori in base alla sua skill


Edit:e comunque e' un ala sto giocatore...non un attaccante
in realtà i valori migliori me li da come attaccante difensiv, poi centrocampista difensivo e centrocampista verso l'ala (che però mi hanno sconsigliato)......

come attaccante puro perde un pò......

insmma, tu mi dici che schierarlo come attaccante o centrocampista non cambia una mazza?

però scusa, se lo schiero ala e gioco attacco sulle ali, dovrebbe avere piu possibilità,no?

EvilEmpireV
14-08-2004, 15:53
Allora..i valori che ti da buddy o chissa' cos'altro,non contano nulla...un giocatore si valuta a occhio dalle skill..e io dico ancora con convinzione ala

E ribadisco..il goal e' totalmente assegnato in random...per cui puoi anche schierarlo davanti alla porta avversaria vuota e con il pallone tra i piedi che tanto il goal potrebbe venire assegnato ad un altro giocatore;)

carlo_mazzone
14-08-2004, 15:56
Allora..i valori che ti da buddy o chissa' cos'altro,non contano nulla...un giocatore si valuta a occhio dalle skill..e io dico ancora con convinzione ala

E ribadisco..il goal e' totalmente assegnato in random...per cui puoi anche schierarlo davanti alla porta avversaria vuota e con il pallone tra i piedi che tanto il goal potrebbe venire assegnato ad un altro giocatore;)
mi fido,tanto la partita la vinco senza problemi ;)

allora nello specifico...... come lo vedi schierato ala offensiva con 3-5-2 ed attacco sulle ali?

ti pare la soluzione migliore?

o è meglio un 3-4-3?

EvilEmpireV
14-08-2004, 15:59
mi fido,tanto la partita la vinco senza problemi ;)

allora nello specifico...... come lo vedi schierato ala offensiva con 3-5-2 ed attacco sulle ali?

ti pare la soluzione migliore?

o è meglio un 3-4-3?
Sono un cultore del 3-5-2 con ali offensive e attacco sulle fasce...sogno un giorno di trovare in vendita un certo...Roberto Donadoni:D

Giangio
14-08-2004, 18:16
secondo me è un grande mediano.....

papclems
14-08-2004, 18:49
è lo vorrei anche io il donadoni di Malines - Milan

che capogiri... The MIto. :D :D

fante_nero
14-08-2004, 19:10
ho un giocatore in testa alla classifica cannonieri....

vorrei vincerla,aiutatemi a scegliere la posizione!

la prossima gara la affronterò contro un 4-4-2 classico con difesa sinistra inguardabile.....

perciò,il mio cannoniere dovrà agire sulla destra ......

mi conviene schierarlo come ala destra, come centrocampista offensivo "lato destro" o come attaccante "lato destro"??

considerate che posso giocare indipendentemente con 3-4-3 e con 3-5-2, e con attacco sulle ali o al centro....

i suoi valori sono

Resistenza: buono Parate: tremendoRegia: buono Assist: scarsoCross: accettabile Difesa: insufficienteAttacco: accettabile Calci piazzati: eccellente


come vedete, ovunque lo metto sta bene....

secondo voi, quale è la posizione migliore per segnare?
non è vero che sta bene dovunque sto giocatore è una pippa!!!!!!!!vendimelo che ci fai solo un affare:asd: :asd: :asd:

Miki_la Furia
14-08-2004, 19:43
Allora..i valori che ti da buddy o chissa' cos'altro,non contano nulla...un giocatore si valuta a occhio dalle skill..e io dico ancora con convinzione ala




io non sono per nulla d'accordo con quest'affermazione......ma ciascuno segue le proprie convinzioni :)


cmq a parte quello che dice buddy,anche secondo me è un attaccante difensivo.....come centrocampista sarebbe meglio se scattasse prima in resistenza,come ala ha un valore tr basso in assist secondo me...........

Miki_la Furia
14-08-2004, 19:46
Allora..i valori che ti da buddy o chissa' cos'altro,non contano nulla...un giocatore si valuta a occhio dalle skill..e io dico ancora con convinzione ala

E ribadisco..il goal e' totalmente assegnato in random......



su questo invece sono d'accordo.......



ah ovviamente fanno eccezione i calci piazzati......quindi visto che ha eccelente in CP falli tirare a lui...........

TeoVee
14-08-2004, 19:49
i suoi valori sono

Resistenza: buono Parate: tremendoRegia: buono Assist: scarsoCross: accettabile Difesa: insufficienteAttacco: accettabile Calci piazzati: eccellente


come vedete, ovunque lo metto sta bene....

secondo voi, quale è la posizione migliore per segnare?

Ma non è un portiere???
Va beh...io lo metterei ala come ha detto nn mi ricordo ki...certo ke se tu lo metti in attacco e ogni volta ti fa 2 goal a partita ci penserei bene a spostarlo...
Lo lascerei la davanti

EvilEmpireV
14-08-2004, 19:49
io non sono per nulla d'accordo con quest'affermazione......ma ciascuno segue le proprie convinzioni :)


cmq a parte quello che dice buddy,anche secondo me è un attaccante difensivo.....come centrocampista sarebbe meglio se scattasse prima in resistenza,come ala ha un valore tr basso in assist secondo me...........eh gia'...che e' la skill che serve ad un ala subito dopo cross,regia e resistenza...guardate pure e pendete da buddy...ma poi non chiedetevi...perche' ho perso???:asd: :asd: :asd:

edit: per altro assist e' la skill piu' importante dopo attacco per un attaccante...ma va beh...sorvoliamo anche su questo..se lo dice buddy:asd:

gianni
15-08-2004, 00:55
Non cambia nulla..l'assegnazione del goal e' random

Non e' che uno segna perche' gioca qui piuttosto che la,ha solo piu' probabilita' maggiori in base alla sua skill


Edit:e comunque e' un ala sto giocatore...non un attaccante
Se vuoi che abbia molte probabilità di segnare rispetto agli altri allora mi sembra che lo devi schierare come centrocampista aggiunto dall'attacco, se ne è parlato a lungo in conference Italia e sembra che sia un bug del programma.....

Shivan
15-08-2004, 09:26
secondo voi, quale è la posizione migliore per segnare?
Lo devi mettere dove hai l'attacco + forte.Il gol viene assegnato percentualmente dal lato dove hai l'attacco più forte e poi percentualmente al giocatore con attacco più alto.Oviiamente tenendo conto della difesa avversaria.

Miki_la Furia
15-08-2004, 12:15
allore mazzone fai cosi,guarda a parità di forma dove ti prende + stellette e vedrai se han ragione buddy e i suoi sostenitori o chi gli da contro ;) :)

cosi dovrebbe avere una controprova sicura o no evil??







cmq per quanto riguarda la mia esperienza personale avevo buoni risultati quando non usavo buddy e li ho ora che lo uso.......si puo fare bene sia con sia senza........personalmente comunque ho sempre valutato i giocatori prima io poi buddy,una sola volta abbiam avuto pareri discordanti.......

thefusion73
15-08-2004, 12:52
scusate...
io invece do un occhio anche a Hattrick Organizer..HO
Buddy lo uso solo per vedere gli scatti degli allenamenti...
dite che è sballato pure quello?
chi è che mi illumina un pò con le sue conoscenze in materia su quelle che considera le skill principali.....? hattrick-files???

Miki_la Furia
15-08-2004, 13:08
edit: post errato sorry

carlo_mazzone
16-08-2004, 10:11
l'ho già schierato ovunque e da ala mi ha dato mezza stella in meno rispetto agli altri due ruoli.....

la sensazione è che renda di piu come attaccante difensivo (assist è 4° per importanza).....
assegnando 3 punti per skill primaria, 2 secondaria e 1 terziaria:

32 punti centrocampista offensivo (infatti ultimamente l'ho evitato)
35 attaccante difensivo
35 ala

vi farò sapere nuove valutazioni future, grazie a tutti per la consulenza ;)

comunque evil, buddy e tutti gli altri software usano percentuali di importanza delle skill per valutare i giocatori nei vari ruoli, e coincidono con le tabelle che hai citato tu......

quindi non sono inattendibili, semplicemente sono valutazioni soggettive dei programmatori, perchè magari secondo buddy stamina,per un centrocampista, vale 50% e per hattrick ok 40%........ insomma,stamina resta fondamentale per un centrocampista,ma ognuno decide autonomamente QUANTO.......

è giusto non fare troppo affidamento sui software, ma di certo i valori dei giocatori che danno non si scostano piu del 10% dalla realtà, ed in media credo che siamo sul 5% di errore in piu o in meno.......... non è poco,ma neanche tanto.