PDA

Visualizza Versione Completa : Mondiali



Lestat
10-06-2006, 14:05
Chi li vince ?

Pazzaglia
10-06-2006, 14:13
Italia...
Scelta del cuore chiaramente!!! :sisi:

AboveTheLaw
10-06-2006, 14:43
se recupera rooney, l'inghilterra mi sembra la squadra più equilibrata, messa bene in tutti i reparti, e imho la più forte a cc

xxxblueyesxxx
10-06-2006, 14:53
Per patriottismo voto (e spero) Italia....ma anch'io, nonostante il temuto Brasile, credo molto nell'Inghilterra!!!;)



P.S. C'era già 1 3d, su chi vincerà i mondiali, aperto proprio da me :p

Dampyr
10-06-2006, 14:55
Scontatissimo... Brasile :sisi:

Takezo_Shinmen
10-06-2006, 14:57
Inghilterra se l'attacco ingrana

marcopeg
10-06-2006, 15:05
spero italia ma credo brasile... ha il doppio di htstats rispetto a chiunque

ReibeN
10-06-2006, 16:18
Gufo Brasile :sisi:

Nails74
10-06-2006, 16:28
Holland

PaTTons
10-06-2006, 17:24
Il cuore dice Italia, il gufo dice Brasile :asd:

Bloppo
10-06-2006, 17:58
Di solito non faccio pronostici...cmq, toccata di maroni permettendo (:D), vado contro corrente: il Brasile non andrà in semifinale.
L' Inghilterra ha una bella squadra...molto forte, peccato per il portiere (James e Robinson non sembrano offrire una grande continuità); vedo fra le possibili sorprese l' Ucraina, mentre per la vittoria finale speriamo nel cuore. :sisi:

Dampyr
10-06-2006, 18:51
Mi spiegate perchè date favorita l'inghilterra visto che l'unico titolo della sua storia l'ha vinto comprandosi il mondiale? :rolleyes:

scubahero
10-06-2006, 19:02
Italia e c'ho pure scomesso, quindi cuore ma anche protafoglio!

Ammiraglio
11-06-2006, 11:24
L'esito dei mondiali è già scritto da tempo.... a meno di una dissenteria acuta e generalizzata vince il Brasile. Sono gli unici che quando giocano si divertono davvero!

teppic
11-06-2006, 12:06
Holland

Come non quotarti

Perry
11-06-2006, 12:07
mi piacerebbe la Costa d'Avorio....una ventata di novità.
ma credo che alla fine vincerà il Brasile (come al sollito).
fra le squadre "forti", direi anche la Spagna

Mr _Lellino
11-06-2006, 12:28
decide moggi

xxxblueyesxxx
11-06-2006, 12:31
decide moggi
:asd::asd::asd:

Dampyr
11-06-2006, 12:49
fra le squadre "forti", direi anche la Spagna
Che non ha mai vinto una cippa :p

Takezo_Shinmen
11-06-2006, 13:00
Mi spiegate perchè date favorita l'inghilterra visto che l'unico titolo della sua storia l'ha vinto comprandosi il mondiale? :rolleyes:

Che non ha mai vinto una cippa :p

scusa ma che razza di ragionamento è?
da quando in qua per vincere un mondiale bisogna averne vinto precedentemente un altro?

seguendo il tuo ragionamento nessuno avrebbe mai dovuto vincere e nessuna squadra a secco di vittorie dovrebbe partecipare perchè senza speranza.

io dico inghilterra perchè ha il centrocampo più forte in assoluto di tutto il mondiale e la difesa è abbastanza solida. le uniche perplessità le ho in attacco, ma se owen come al solito in nazionale fa bene e rooney recupera per me sono i favoriti.
spero anche nell'olanda, ma per quanto forte in ogni occasione, cicca tutte le manifestazioni, per cui se proprio dovessi mettere un cent non lo metterei su di loro.
per il brasile faccio questo ragionamento: il troppo stroppia. là davanti son talmente, sulla carta, superiori che rischiano di fare un flop assurdo e non me ne sorprenderei affatto. la difesa è quel che è, poi.
l'italia è già tanto se, in queste condizioni, passa il girone eliminatorio.

Hyypia
11-06-2006, 13:06
England

levjascin
11-06-2006, 13:13
Anch'io credo che il Brasile in quest'edizione sarà abbastanza deludente.
Non dico Italia perchè secondo me saremo la squadra più danneggiata da espulsioni e squalifiche, visti gli interventi troppo duri di alcuni nostri giocatori :mad:
Se Messi torna quello che era prima dell'infortunio, dico Argentina (anche se mancano Zanetti e Samuel, inspiegabilmente convocati da Pekerman)

Dampyr
11-06-2006, 14:16
scusa ma che razza di ragionamento è?
da quando in qua per vincere un mondiale bisogna averne vinto precedentemente un altro?

seguendo il tuo ragionamento nessuno avrebbe mai dovuto vincere e nessuna squadra a secco di vittorie dovrebbe partecipare perchè senza speranza.

io dico inghilterra perchè ha il centrocampo più forte in assoluto di tutto il mondiale e la difesa è abbastanza solida. le uniche perplessità le ho in attacco, ma se owen come al solito in nazionale fa bene e rooney recupera per me sono i favoriti.
spero anche nell'olanda, ma per quanto forte in ogni occasione, cicca tutte le manifestazioni, per cui se proprio dovessi mettere un cent non lo metterei su di loro.
per il brasile faccio questo ragionamento: il troppo stroppia. là davanti son talmente, sulla carta, superiori che rischiano di fare un flop assurdo e non me ne sorprenderei affatto. la difesa è quel che è, poi.
l'italia è già tanto se, in queste condizioni, passa il girone eliminatorio.
A parte che fai il mio stesso discorso quando parli dell'olanda... già quello dovrebbe bastare a spiegare tutto. :p
L'inghilterra non è mai stata fortissima, checchè se ne dica, e quet'anno è anche meno forte di altre volte.
La spagna nelle competizioni nazionali l'abbiamo poi vista tutti.

AboveTheLaw
11-06-2006, 15:26
Che non ha mai vinto una cippa :p
bhe ma nn è che forza di una squadra si misura con le vittorie nel passato...
sennò l'inter sarebbe fortissima :asd: :asd: :asd:

teppic
11-06-2006, 15:53
L'inghilterra non è mai stata fortissima, checchè se ne dica, e quet'anno è anche meno forte di altre volte.

D'accordo che non è stata mai fortissima, ma probabilmente quella di quest'anno è una delle più forti. Lampard e Gerrard in mezzo al campo non li ha nessuno, terry e ferdinand sono due ottimi centrali di difesa, i limiti possono essere offensivi se rooney non torna in forma a breve.
E poi in panchina ha ericksonn, che ritengo il miglior tecnico tra i 32 presenti al mondiale.

Con tutto questo non dico che l'inghilterra vincerà il mondiale...ma secondo me farà bene.

Dampyr
11-06-2006, 21:43
Povero Grillo... mi fa pena...Il solito lecchino populista...
http://www.beppegrillo.it/2006/06/forza_ghana.html#trackbacks

papclems
12-06-2006, 03:29
D'accordo che non è stata mai fortissima, ma probabilmente quella di quest'anno è una delle più forti. Lampard e Gerrard in mezzo al campo non li ha nessuno, terry e ferdinand sono due ottimi centrali di difesa, i limiti possono essere offensivi se rooney non torna in forma a breve.
E poi in panchina ha ericksonn, che ritengo il miglior tecnico tra i 32 presenti al mondiale.

Con tutto questo non dico che l'inghilterra vincerà il mondiale...ma secondo me farà bene.

quoto in parte.. perchè l'attacco è proprio povero povero se non rientra rooney.

:sisi:

teppic
12-06-2006, 10:06
quoto in parte.. perchè l'attacco è proprio povero povero se non rientra rooney.

:sisi:

Sì, è vero che è povero con il solo owen, però c'è da dire che j.cole è quasi una punta aggiunta, ed avere lampard e gerrard che tirano sassate da ogniddove è comunque un bel vantaggio in fase offensiva...e tra l'altro penso che tra poco rivedremo lo schema tanto caro ad ericksonn (4-5-1).

Lestat
12-06-2006, 11:21
Toto-formazione di stasera ?

Io dico
Sbruffon
Zaccardo, Nesta, Cannavaro, Grosso
Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Totti a rombo
Gilardino, Del Piero che rincula a fare il 4-4-2 con Totti 2a punta

Toni pronto a entrare

AboveTheLaw
12-06-2006, 11:35
non credo che lippi possa togliere toni in questo stato di forma (e culo)

quindi concordo con la tua formazione possibile, ma con toni al posto di del piero

Nails74
12-06-2006, 11:47
Toto-formazione di stasera ?

Io dico
Sbruffon
Zaccardo, Nesta, Cannavaro, Grosso
Camoranesi, Pirlo, De Rossi, Totti a rombo
Gilardino, Del Piero che rincula a fare il 4-4-2 con Totti 2a punta

Toni pronto a entrare

Messa così non mi dispiacerebbe anche se preferirei Toni davanti.
(Su Zaccardo evito commenti)

Dampyr
12-06-2006, 11:49
Io sono pronto a vedere la prima delle 3 figure di merda di Totti...

santacol
12-06-2006, 11:56
Vedo bene l'Argentina quest'anno.

AboveTheLaw
12-06-2006, 12:12
Io sono pronto a vedere la prima delle 3 figure di merda di Totti...
Non lo escludo, ma in tal caso vedrai la prima delle 3 figure di merda dell'italia :rolleyes:

Dampyr
12-06-2006, 12:14
Sempre con sta storia che se non c'e' totti l'italia va male...
C'era quando la germania ne ha presi 4?
Basta con sta idolatria. E bravo Parreira che l'ha ridimensionato. Uno ogni tanto...

Pazzaglia
12-06-2006, 12:26
Sempre con sta storia che se non c'e' totti l'italia va male...
C'era quando la germania ne ha presi 4?
Basta con sta idolatria. E bravo Parreira che l'ha ridimensionato. Uno ogni tanto...

Boro è Boro, Giallozozzo è giallozozzo però è probabilmente il giocatore più forte che abbiamo. Speriamo solamente che oltra ai piedi ci metta pure la testa senno va a finire che si ritrasforma in Lama. :asd:

Mastix
12-06-2006, 12:29
Sempre con sta storia che se non c'e' totti l'italia va male...
C'era quando la germania ne ha presi 4?
Basta con sta idolatria. E bravo Parreira che l'ha ridimensionato. Uno ogni tanto...

Concordo pienamente. Quando gioca Totti, del quale non metto in dubbio le qualità calcistiche, l'Italia cambia radicalmente il suo gioco: tutti i palloni passano da lui che prende e lancia per le nostre velocissime punte :p

In sua assenza mi pare che invece la squadra esprima un gioco molto piìù organico, e proprio la partita contro la Germania mi è sembrata una delle migliori degli ultimi tempi.

Riguardo il sondaggio, anche io ho scelto Italia, ma è una scelta molto più di cuore che di testa :D

Per stasera invece, come hanno già detto altri, credo che la formazione sarà:

Buffon; Zaccardo, Nesta, Cannavaro, Grosso; Camoranesi, Pirlo, De Rossi; Totti; Gilardino, Toni.

Su Zaccardo non ci sono parole: è un terzino mediocre, e mi piange il cuore quando vedo Oddo in panchina :(

Totti preferirei non giocasse, ma pazienza: già nell'ultima amichevole con l'ucraina ha dimostrato che, come sempre, ha i nervi a fior di pelle...che sia uno sputo o uno spintone di reazione, son sicuro che si leverà dai piedi da solo :D :D :D

AboveTheLaw
12-06-2006, 12:36
ah ecco siamo arrivati a dire che totti è il male dell'italia!!
nn so se ridere o piangere... vabbè vedremo i fatti.

Dampyr
12-06-2006, 12:39
ah ecco siamo arrivati a dire che totti è il male dell'italia!!
nn so se ridere o piangere... vabbè vedremo i fatti.
no siamo arrivati a dire che Totti non e' indispensabile e non e' il salvatore dell'Italia, che invece e' quello che si vuole far passare ogni volta che gioca.
Comunque la penso come Mastix: in un modo o nell'altro trovera' il modo di farsi cacciare. :sisi:
EDIT: e anche se fara' una partita penosa, fioccheranno i 7 dati da quei leccaculo dei giornalisti sportivi italiani.

Pazzaglia
12-06-2006, 12:45
no siamo arrivati a dire che Totti non e' indispensabile e non e' il salvatore dell'Italia, che invece e' quello che si vuole far passare ogni volta che gioca.
Comunque la penso come Mastix: in un modo o nell'altro trovera' il modo di farsi cacciare. :sisi:
EDIT: e anche se fara' una partita penosa, fioccheranno i 7 dati da quei leccaculo dei giornalisti sportivi italiani.

Vabbè, ma prima facciamogliela fare sta partita di merda no e poi giudichiamolo.

Chi l'avrebbe detto... spendere il 500° post per difendere quel pallone boro di Totti. :suspi:

Nails74
12-06-2006, 12:46
Vabbè allora aspettamo per l'ennesima volta achille e vedemo che combina.....

Per fortuna non c'è solo Parreira....

Dampyr
12-06-2006, 12:47
Vabbè allora aspettamo per l'ennesima volta achille e vedemo che combina.....

Per fortuna non c'è solo Parreira....
tu aspetta totti... che magari tra uno sputo, una gomitata e un pestone qualcosa di buono lo fa...

AboveTheLaw
12-06-2006, 12:52
achille ci ha già fatto perdere un europeo, per me ci poteva restare sulla sua collina (ma poi nn era un tenda? vabbè...)

totti ha sempre fatto bene in nazionale alle competizioni importanti (a parte la storia del lama :asd:) e se è giusto nn idolatrarlo, allora nn è nenache giusto stroncarlo in partenza perche è romano e romanista.

teppic
12-06-2006, 12:55
tu aspetta totti... che magari tra uno sputo, una gomitata e un pestone qualcosa di buono lo fa...

Certo che giudicare totti solo per queste cose...

Pazzaglia
12-06-2006, 12:55
tu aspetta totti... che magari tra uno sputo, una gomitata e un pestone qualcosa di buono lo fa...
Ragazzi, passerò pure per moralista, ma secondo me specialmente in una rassegna come i mondiali, ogni giocatore che veste la maglia azzurra merita tutto l'incoraggiamento ed il tifo possibili, se poi sbagliano allora verranno messi alla gogna, ma se partiamo così allora è stato inutile pure partire per la Germania.

Dampyr
12-06-2006, 12:57
achille ci ha già fatto perdere un europeo, per me ci poteva restare sulla sua collina (ma poi nn era un tenda? vabbè...)

totti ha sempre fatto bene in nazionale alle competizioni importanti (a parte la storia del lama :asd:) e se è giusto nn idolatrarlo, allora nn è nenache giusto stroncarlo in partenza perche è romano e romanista.
Muahahhhauaahahahaa!!!! :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Totti ha fatto bene nelle competizioni importanti... uhahhahahaaaahaaahaha :asd: :asd: :asd:
In corea stanno ancora ridendo :asd:
guarda che comunque non ho mai parlato di Del Piero (anche perche' ritengo abbiano ruoli diversi, e penso che l'altro 3/4ista in squadra sia Perrotta), ma mi fa vomitare l'idolatria e la sopravvalutazione per Totti (e' la skill passaggi del calcio italiano :sisi: )

Dampyr
12-06-2006, 12:59
Certo che giudicare totti solo per queste cose...
Se si fa cacciare per quelle cose, che apporto da' alla nazionale?
E' il giocatore simbolo ( :eek: )? E allora eviti quelle cose. Mi da' fastidio che a lui sia tutto permesso, e se gioca male e' colpa dei compagni che non lo assistono o degli avversari che lo menano.

Mastix
12-06-2006, 12:59
totti ha sempre fatto bene in nazionale alle competizioni importanti (a parte la storia del lama :asd:) e se è giusto nn idolatrarlo, allora nn è nenache giusto stroncarlo in partenza perche è romano e romanista.

mai mi sognerei di stroncarlo per le sue origini o per la squadra in cui milita.

è anche vero che sarebbe da chiedersi cosa abbia fatto di così buono per l'italia :p

il tacco che diedie il là all'azione finalizzata dal mitico Del Vecchio ad Euro2000 è stato molto bello...per il resto non mi sembra che Totti abbia mai trascinato l'Italia a grandi vittorie o a grandi risultati...insomma, non è certo Baggio che prese in spalla Sacchi e compagnia :D

malgrado tutto spero sempre che prima o poi faccia davvero il Salvatore. Purtroppo mi dissi la stessa cosa in Corea e due anni fa :p ma non si può mai dire ;)

teppic
12-06-2006, 13:03
Se si fa cacciare per quelle cose, che apporto da' alla nazionale?

Ma quante volte si è fatto cacciare?


E' il giocatore simbolo ( :eek: )? E allora eviti quelle cose. Mi da' fastidio che a lui sia tutto permesso, e se gioca male e' colpa dei compagni che non lo assistono o degli avversari che lo menano.

A lui tutto è permesso? Ma da quando scusa? Mi pare che di critiche ne riceva in continuazione, spesso per cose che di calcio non c'entrano nulla.

Lestat
12-06-2006, 13:06
E bravo Parreira che l'ha ridimensionato.

Parreira ha detto che Totti con loro non giocherebbe....beh, nemmeno Parreira da noi allenerebbe la nazionale :p

AboveTheLaw
12-06-2006, 13:20
mai mi sognerei di stroncarlo per le sue origini o per la squadra in cui milita.



tu no, ma per molti è così

cmq:

europeri 2000 in finale dell'europero e in gran parte merito suo se ci siamo arrivati, insieme alla difesa sempre il migliore in campo

Korea 2002 non ha fatto il fenomeno, ma nn ha giocato peggio di tanti altri compagni di squadra che nn state attaccando.
siamo usciti per colpa dell'arbitro moreno.

portogallo 2004 Totti si è fatto squalificare (per la deprecabile storia del lama) e l'talia è uscita (ma ovviamente è colpa sua se gioca, ed è colpa sua se nn gioca...)

Mastix
12-06-2006, 13:43
europeri 2000 in finale dell'europero e in gran parte merito suo se ci siamo arrivati, insieme alla difesa sempre il migliore in campo

Korea 2002 non ha fatto il fenomeno, ma nn ha giocato peggio di tanti altri compagni di squadra che nn state attaccando.
siamo usciti per colpa dell'arbitro moreno.

portogallo 2004 Totti si è fatto squalificare (per la deprecabile storia del lama) e l'talia è uscita (ma ovviamente è colpa sua se gioca, ed è colpa sua se nn gioca...)

euro2000: si e no...forse più di Toldone e della squadra tutta, lui ha fatto la sua parte come gli altri :)

Korea 2002: non ha fatto nulla di speciale, e l'unico che mi viene in mente da attaccare per quei mondiali è Vieri: scandaloso il suo errore sotto porta contro la corea. Del Piero d'altro canto non mi pare giocò male quel mondiale.

Moreno non lo considero: grossi errori che però si potevano tranquillamente superare (vedi il sopracitato Vieresco episodio).

portogallo 2004: non è colpa sua se non gioca, è colpa sua se lascia i compagni in 10 perchè gli fanno la bua.

Se c'è una cosa che odio di Totti è il suo vittimismo. Non penso che Zidane, Ronaldinho, Henry (o all'epoca Baggio) prendano meno dure entrate di lui. Eppure mi pare che reagiscano molto di meno. :)

teppic
12-06-2006, 13:52
Non penso che Zidane, Ronaldinho, Henry (o all'epoca Baggio) prendano meno dure entrate di lui. Eppure mi pare che reagiscano molto di meno. :)

Ma questi sono giocatori che difficilmente giocano spalle alla porta, totti ci gioca invece molto spesso, e di calci secondo me ne prende molti di più...detto questo anchio (da romanista) non sopporto il suo modo di accentuare il fallo.

Cmq dall'elenco togli Zidane, che di reazioni ne ha avuta più di una...ma le sue non se le ricorda mai nessuno, come tra l'altro è giusto che sia, perchè a me di una o più reazioni in 500 partite non me ne frega nulla, perchè fa parte del gioco anche quello.

AboveTheLaw
12-06-2006, 14:01
portogallo 2004: non è colpa sua se non gioca, è colpa sua se lascia i compagni in 10 perchè gli fanno la bua.

Se c'è una cosa che odio di Totti è il suo vittimismo. Non penso che Zidane, Ronaldinho, Henry (o all'epoca Baggio) prendano meno dure entrate di lui. Eppure mi pare che reagiscano molto di meno. :)
un paio di note:
totti non ha lasciato l'italia in 10 ma è stato squialificato con prova tv, quindi l'italia poteva benissimo andare avanti senza di lui (secondo voi)

zidane ha fatto di peggio (è saltato sopra un avversario a terra e si è fatto espellere per gomitate in faccia agli avversari, che imho è molto peggio di uno sputo) e anche di henry me ne ricordo almeno un paio di reazioni da rosso.

nn mi sembra che in francia gli hanno fatto i processi morali che fanno continuamente a totti. (e vi garantisco che per un giornalista chebgli regal un 7 generoso ce n'è uno che gli regala un 4 immeritatato)

cmq concludo il mio pensiero dicendi che l'irascibilità di totti non è un buon motivo per preferirgli perrotta, del piero, barone o chi altri potrebbe essere il suo sostituto.

se fosse questo il criterio di scelta giocheremmo con tommasi (il primo che m viene in mente) titolare fisso...;)

Mastix
12-06-2006, 14:35
se fosse questo il criterio di scelta giocheremmo con tommasi (il primo che m viene in mente) titolare fisso...;)

perchè no, potrebbe essere una buona idea :p

comunque sia, concedetemi una nota spassionata :) mi piacerebbe vedere anche un non-romanista che difende totti :p

concludendo, spero tanto che il pupone e tutti gli altri facciano bene, l'importante è vincere ;)

teppic
12-06-2006, 14:42
e anche di henry me ne ricordo almeno un paio di reazioni da rosso.

Già, lasciò in 10 la francia contro l'uruguay nell'ultimo mondiale in corea, quando fu espulso al 25° del primo tempo.



comunque sia, concedetemi una nota spassionata :) mi piacerebbe vedere anche un non-romanista che difende totti :p

Questo gli fa solo onore. :D :D :D :D

Nails74
12-06-2006, 14:53
Del Piero d'altro canto non mi pare giocò male quel mondiale.

Questa è una delle cazzate più grosse da quanno l'omo ha inventato il cavallo...



Se c'è una cosa che odio di Totti è il suo vittimismo. Non penso che Zidane, Ronaldinho, Henry (o all'epoca Baggio) prendano meno dure entrate di lui. Eppure mi pare che reagiscano molto di meno. :)

Si infatti Zidane ne ha presi pochi a capocciate......

Nails74
12-06-2006, 14:56
ma mi fa vomitare l'idolatria e la sopravvalutazione per Totti (e' la skill passaggi del calcio italiano :sisi: )

Analisi lucida e imparzialissima......

Ci sono giocatori italiani + forti di Totti seconde te???

Per me assolutamente no.

Dampyr
12-06-2006, 15:00
Analisi lucida e imparzialissima......

Ci sono giocatori italiani + forti di Totti seconde te???

Per me assolutamente no.
Tu si' che sei obiettivo!
ti ribalto la domanda: ci sono giocatori piu' sopravvalutati di Totti? Per me assolutamente no.
Sul 2002 vai a vedere chi ci salvo' contro il messico, poi vai a vedere chi si tuffo' contro la Corea lasciando la squadra in 10.
visto che c'e' chi ha detto che non vorrebbe che Totti fosse attaccato perche' romano e romanista (cosa che personalmente non faccio), vorrei vedere qualche romano e romanista che non fosse schiavo dell'idolatria verso il giustiziere delle lingua italiana. Ma temo rimarro' deluso.

teppic
12-06-2006, 15:13
verso il giustiziere delle lingua italiana.

Ma non si parlava di calcio?

Dampyr
12-06-2006, 15:15
Ma non si parlava di calcio?
E non ho parlato di calcio? ;)
Prendere 5 parole estrapolate da un discorso che parla d'altro e' un po' pretestuoso, non credi? ;)

teppic
12-06-2006, 15:17
E non ho parlato di calcio? ;)
Prendere 5 parole estrapolate da un discorso che parla d'altro e' un po' pretestuoso, non credi? ;)

No...perchè io posso accettare che totti sia sopravvalutato, che sia un scenografo quello che vuoi...ma infilare in discorsi di calcio cose che con il calcio non c'entrano nulla, sinceramente mi da fastidio. Tutto qui. E con totti questo succede in continuazione (certo che lui ci mette del suo però ;))

AboveTheLaw
12-06-2006, 15:17
visto che c'e' chi ha detto che non vorrebbe che Totti fosse attaccato perche' romano e romanista (cosa che personalmente non faccio),
lo so tu lo attacchi perchè ha passaggi divino+ :D



vorrei vedere qualche romano e romanista che non fosse schiavo dell'idolatria verso il giustiziere delle lingua italiana. Ma temo rimarro' deluso.
credimi a roma ci sono persone che avrebbero tenuto cassano e mandato via lui, ognuno il calcio lo vede come vuole, ma è brutto vederla in un certo modo solo per una questione territoriale...

... verso il giustiziere delle lingua italiana....
a me ha fatto sorridere :asd:

Dampyr
12-06-2006, 15:19
No...perchè io posso accettare che totti sia sopravvalutato, che sia un scenografo quello che vuoi...ma infilare in discorsi di calcio cose che con il calcio non c'entrano nulla, sinceramente mi da fastidio. Tutto qui. E con totti questo succede in continuazione (certo che lui ci mette del suo però ;))
Vabbe', era un modo per non scrivere "Totti" ovunque. ;)
E poi con tutte quelle che ho letto su Del Piero, e' ancora poco...ma non c'entra.

Nails74
12-06-2006, 15:26
Tu si' che sei obiettivo!
ti ribalto la domanda: ci sono giocatori piu' sopravvalutati di Totti? Per me assolutamente no.
Sul 2002 vai a vedere chi ci salvo' contro il messico, poi vai a vedere chi si tuffo' contro la Corea lasciando la squadra in 10.
visto che c'e' chi ha detto che non vorrebbe che Totti fosse attaccato perche' romano e romanista (cosa che personalmente non faccio), vorrei vedere qualche romano e romanista che non fosse schiavo dell'idolatria verso il giustiziere delle lingua italiana. Ma temo rimarro' deluso.

Bello io te faccio na domanda e tu me ne fai un altra.....

Rispondi almeno per cortesia....

Purtroppo per me Totti è sottovalutato quindi ....

Cmq vuoi un giocatore sopravvaluto?

Easy Del Piero. Ogni tanto si ricorda di essere stato un giocatore e giù titoloni sull'Alex nazionale.
Buono, ottimo giocatore ma nulla a che vedere con quello splendente della CL di parecchi anni fà...

Ps Ma fammè capì stai a da ragione all'arbitro Moreno pure di incolpare di qualcosa il Capitano?????

MITTTTTICO!!!

PS LAIF IS NAW!!!

Dampyr
12-06-2006, 15:28
Ps Ma fammè capì stai a da ragione all'arbitro Moreno pure di incolpare di qualcosa il Capitano?????
MITTTTTICO!!!
Vedo che la richiesta di qualche tempo fa di parlare italiano visto che qua dentro non siamo tutti romani e' caduta vanamente nel vuoto...
Moreno ne combino' di cotte e di crude, detto questo bastava che Vieri la buttasse dentro a 10cm dalla porta a 2 minuti dalla fine e ciao Corea...
Che Totti si fosse buttato ero gia' convinto 4 anni fa, e francamente a vedere le immagini penso i dubbi siano ben pochi.

Nails74
12-06-2006, 15:34
Vedo che la richiesta di qualche tempo fa di parlare italiano visto che qua dentro non siamo tutti romani e' caduta vanamente nel vuoto...
Moreno ne combino' di cotte e di crude, detto questo bastava che Vieri la buttasse dentro a 10cm dalla porta a 2 minuti dalla fine e ciao Corea...
Che Totti si fosse buttato ero gia' convinto 4 anni fa, e francamente a vedere le immagini penso i dubbi siano ben pochi.


Visto che mi rispondi deduco che riesci a capirmi, se poi a qualcuno serve una traduzione sò disponibilissimo....


Cmq nun m' hai ancora risposto....

Quindi Totti andava espluso??? VAAAAAAAAAAAAA BEEEENE......

teppic
12-06-2006, 15:37
Visto che mi rispondi deduco che riesci a capirmi, se poi a qualcuno serve una traduzione sò disponibilissimo....


Cmq nun m' hai ancora risposto....

Quindi Totti andava espluso??? VAAAAAAAAAAAAA BEEEENE......


Cerchiamo di stare calmi. Grazie.

Mastix
12-06-2006, 15:38
Questa è una delle cazzate più grosse da quanno l'omo ha inventato il cavallo...

questa in tutta sincerità te la potevi risparmiare. Di cazzate finora mi pare che ne hai scritte tante anche tu, ma chi ha avuto la premura di fartelo notare l'ha fatto con educazione ed una certa eleganza.

Mi scuso per l'ot, ma in questo passaggio l'ho presa un pochino sul personale. Chiedo venia :)

Nails74
12-06-2006, 15:43
questa in tutta sincerità te la potevi risparmiare. Di cazzate finora mi pare che ne hai scritte tante anche tu, ma chi ha avuto la premura di fartelo notare l'ha fatto con educazione ed una certa eleganza.

Mi scuso per l'ot, ma in questo passaggio l'ho presa un pochino sul personale. Chiedo venia :)


Scusa non ho scritto che era un citazione non volevo offenderti...

...anche se non ho notato l'eleganza di cui parli...

Mastix
12-06-2006, 15:48
Scusa non ho scritto che era un citazione non volevo offenderti...

ok, nessun problema, e scusami se mi sono infervorato un attimo anche io :)

Pazzaglia
12-06-2006, 15:58
comunque sia, concedetemi una nota spassionata :) mi piacerebbe vedere anche un non-romanista che difende totti :p
Eccolo, romano e LAZIALE da una vita.
Come gia detto in precedenza, totti è sicuramente BORO, è Giallozozzo con tutto quello che ne consegue, ma fondamentalmente è probabilmente uno tra i più forti, se non il più forte in assoluto, giocatore italiano in attività.
Poi ti spiego una cosa che per chi non è romano è difficile da capire...
per il romanista medio, se la roma decide di mettermi sotto contratto, io divento per magia il difensore più forte d'Italia. Figurati se gli vai a toccare totti che come detto sopra è bravo per davvero. Questo è il romanista, prendere o lasciare.

teppic
12-06-2006, 16:03
Questo è il romanista, prendere o lasciare.

Questo è il tifoso...prendere o lasciare.

Nails74
12-06-2006, 16:05
per il romanista medio, se la roma decide di mettermi sotto contratto, io divento per magia il difensore più forte d'Italia. Figurati se gli vai a toccare totti che come detto sopra è bravo per davvero. Questo è il romanista, prendere o lasciare.

Vabbè questo succede per qualsiasi squadra non solo per la Roma...

Gazza per esempio per voi era un incrocio tra Maradona e Pelè....

Mastix
12-06-2006, 16:06
Poi ti spiego una cosa che per chi non è romano è difficile da capire...per il romanista medio, se la roma decide di mettermi sotto contratto, io divento per magia il difensore più forte d'Italia. Figurati se gli vai a toccare totti che come detto sopra è bravo per davvero. Questo è il romanista, prendere o lasciare.


asd no benchè io non sia romano lo capisco eccome :D ho un amico romanista (ne romano ne della regione lazio) che due - o tre non ricordo - anni fa era convinto sostenitore della "bidonaggine" di Cufrè...due mesi alla Roma ed era diventato un fenomeno.. :D :D :D

Lieto comunque di aver trovato un Tottiano non romanista ;)

a poche ore dall'inizio, spero solo che Totti mostri il lato migliore di sè e ci faccia vincere! :D

Pazzaglia
12-06-2006, 16:08
Gazza per esempio per voi era un incrocio tra Maradona e Pelè....

Perchè non era così. :asd: :asd: :asd:

Nails74
12-06-2006, 16:13
Perchè non era così. :asd: :asd: :asd:

Si ma aveva anche un ginocchio di Rumenigge.... :asd: :asd:

AboveTheLaw
12-06-2006, 16:52
pare che lippi voglia far giocare perrotta al posto di camoranesi, come lo vedete? mi sa tanto che giochiamo AIM :asd:

Bloppo
12-06-2006, 17:07
Ragazzi, passerò pure per moralista, ma secondo me specialmente in una rassegna come i mondiali, ogni giocatore che veste la maglia azzurra merita tutto l'incoraggiamento ed il tifo possibili, se poi sbagliano allora verranno messi alla gogna, ma se partiamo così allora è stato inutile pure partire per la Germania.
Quoto e straquoto :) ...x Beppe Grillo: sono sempre (o quasi) d' accordo con lui, dice delle cose molto sensate, ma questa volta l' ha sparata grossa...la Nazionale è un conto: riguarda solo quello che succede dentro al campo senza intercettazioni e Moggi vari. Le intercettazioni riguardano i dirigenti, e per questo è giusto che ci pensi solo la giustizia (sia ordinaria che sportiva)...sennò si rischia di mischiare la cacca col cioccolato (scusate il termine :)) e di rendere colpevoli anche gente (molta a dire il vero) che non c' entra nulla. Anzi, a dire il vero la Nazionale Italiana, da questo punto di vista, ha già pagato molto ed ingiustamente (vedi Cile 1962, Italia 1980 o Corea 2002).

Bloppo
12-06-2006, 17:30
Sto guardando Giappone - Australia ...a questo punto mi chiedo una cosa: cosa ha fatto Kawaguchi per essere in panchina al Mondiale del 2002?!? Io me lo ricordavo alle Olimpiadi del 1996 come un autentico fenomeno, e adesso sta facendo delle parate importanti. Insomma, come è possibile che Kawaguchi non abbia giocato 4 anni fa? A questo punto speriamo che faccia bene anche contro il Brasile in questo Mondiale :D

AboveTheLaw
12-06-2006, 18:08
mi sa che era meglio che aspettavi la fine della partita :D

cmq io me lo ricordo solo perchè rideva sempre, anche quando prendeva dei gol stupissismi peccato che oggi nn l'hanno inquadrato dopo i gol ero cuirioso :)

p.s. ti prego nn fare interventi del genere durante la partita dell'italia :asd:

Aragorn
12-06-2006, 18:12
Meglio Perrotta di Camoranesi, Bravo Lippi.
Cmq la vedo dura sta gara con il Ghana, anzi durissima. I ghanesi hanno un cc forte, ogni errore dei nostri ....

Lestat
12-06-2006, 18:40
Formazione ufficiale:

Buffon
Zaccardo, Nesta (acciaccato ma gioca), Cannavaro, Grosso
Perrotta, Pirlo, De Rossi, Totti (acciaccato ma gioca) a rombo
Toni, Gilardino


La scelta di Perrotta per Camoranesi è perchè Totti con il cerotto fa fatica a rientrare e Perrotta contrasta di più di Camoranesi (ha skill difesa più alta).

Però a questo punto avrei preferito Oddo a Zaccardo che ha più Cross perchè così il nostro attacco destro è deficitario.....credo giocheremo AIM

O_o

Aioacasa
12-06-2006, 18:42
Secondo me i mondiali li vince il Brasile(domani guardo la loro partita e gufo),ma intanto forza azzurri.

Bloppo
12-06-2006, 19:14
mi sa che era meglio che aspettavi la fine della partita :D

cmq io me lo ricordo solo perchè rideva sempre, anche quando prendeva dei gol stupissismi peccato che oggi nn l'hanno inquadrato dopo i gol ero cuirioso :)

p.s. ti prego nn fare interventi del genere durante la partita dell'italia :asd:
Hai ragione :asd: ...cmq non preoccupatevi, stasera non dico nulla x scaramanzia :)

Calaiò
13-06-2006, 03:57
secondo me li vince la Francia ma vedo bene anche l' Inghilterra...ovviamente spero nell' impresa dell' Italia.

Dampyr
28-06-2006, 00:24
Dove sono quelli che parlavano della Spagna? :asd: :bd:
Come volevasi dimostrare... nei momenti più importanti i palloni gonfiati iberici si sgonfiano. Adesso mi aspetto la solita ridicola rappresaglia giornalistica, magari contro Rosetti solo perchè è italiano :sisi:

ReibeN
28-06-2006, 00:37
Dove sono quelli che parlavano della Spagna?
non vorrei fare il puntiglioso, ma nel sondaggio non l'ha votata nessuno... chi stai cercando? :suspi:


:asd:

Dampyr
28-06-2006, 00:44
A inzio thread Perry aveva messo la Spagna tra le forti favorite, io ho detto che non avrebbe fatto granchè perchè nelle competizioni internazionali ha sempre toppato, e me ne hanno dette di tutti colori.. :suspi:
Vabbè, poi c'è gente come Teppic che quota nails74 sull'olanda... :asd:

Hyypia
28-06-2006, 00:45
Adesso mi aspetto la solita ridicola rappresaglia giornalistica, magari contro Rosetti solo perchè è italiano :sisi:
E ne avrebbero tutto il diritto...
i primi 2 gol della francia non c'erano... li ha inventati rosetti.... :sisi:

Dampyr
28-06-2006, 00:48
Me la spieghi? Magari gli episodi di partenza non erano chiarissimi, ma non mi pare un buon motivo per non marcare Ribery (che brutto :suspi: ) e vieira. ;)
Vabbè, più socano e meglio è :asd:

ReibeN
28-06-2006, 00:49
E ne avrebbero tutto il diritto...
i primi 2 gol della francia non c'erano... li ha inventati rosetti.... :sisi:
Rosetti ha fatto un ottima prestazione. Non capisco cosa possano avere da recriminare :suspi:

Hyypia
28-06-2006, 00:54
Rosetti ha fatto un ottima prestazione. Non capisco cosa possano avere da recriminare :suspi:
Sul gol di ribery henry è in fuorigioco... (per me non passivo)
La punizione su cui ha seganto vieria era inesistente (e inoltre ha anche ammonito puyol) :suspi:

ReibeN
28-06-2006, 00:57
Sul gol di ribery henry è in fuorigioco... (per me non passivo)
La punizione su cui ha seganto vieria era inesistente (e inoltre ha anche ammonito puyol) :suspi:

Ma henry per poco non era in altro stadio...più passivo di cosi? che doveva fare?
L'azione s'è sviluppata completamente dal lato opposto.

Dampyr
28-06-2006, 00:57
Sul gol di ribery henry è in fuorigioco... (per me non passivo)
La punizione su cui ha seganto vieria era inesistente (e inoltre ha anche ammonito puyol) :suspi:
La punizione c'era, visto che gli ha dato una gomitata sul petto.. il fuorigioco secondo me non è affatto influente.