PDA

Visualizza Versione Completa : Dunf bannato !



forst
09-06-2006, 19:46
Il messaggio semintegrale di saluto di Dunf. Ho tolto un paragrafo incriminato, comunque se entrare in radio lì Dunf dirà tutto di persona.

Come qualcuno di voi saprà, sono stato bannato dal gioco.

Sul merito della decisione non entro, non ho mai voluto infrangere il regolamento da dentro, tantomeno vorrei farlo ora da fuori.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno telefonato e espresso affetto, come coloro che mi scriveranno e lo faranno.

Ciò che più mi dispiace è lasciare la Nazionale con tutto ciò che c'è attorno, la radio, e le persone che mi sono state vicine in questo inizio di avventura.

Al riguardo farò un'oretta di diretta su Radionazionale (stavolta in versione Radiolondra!) questa sera, fra le due partite del mondiale "vero", tra le 20, e le 21. Dopodiché saluterò tutti.



L'indirizzo della radio, per l'ultima volta, sarà il solito:

streamerp2p://s=6aac3af383f4f6e0|n=Radionazionale|b=33|t=ogg|



Non ricordo bene se ho schierato la formazione per stasera, ma mi pare proprio di no, avevo messo un 433 ma poi mi sembra di non aver dato il "conferma" perché mancavano le riserve ripromettendomi di farlo all'aggiornamento della forma.

Spero di aver cliccato quel tasto, ma dubito, (e la formazione base comprende Ricci, Metra, Beghi e gli altri che sarebbero stati convocati all'ultimo) quindi probabilmente non ci sarà nessuna partita da seguire: in ogni caso parlerò soltanto per metà del tempo, e chiamerò in radio varie persone per fare un saluto più da vicino.



Non so se rientrerò fra 7 settimane, 7 mesi, o mai. In questo momento non è il mio primo pensiero, ma se lo farò lo farò in maniera anonima.

Grazie a tutti di questi ultimi 3 anni.

Buona vita.

diro216
09-06-2006, 19:55
un pezzo della storia di ht se ne va......

Majino
09-06-2006, 20:05
sono disinformato riguardo alla storia di questo bannaggio.. qual'è (se c'è) il post in conference? e se nn c'è, un riassuntino? :)

papclems
09-06-2006, 20:08
nn si commentano le decisioni dei gm ve lo ricordo cmq.




















RIDICOLI.





Ciao Dunf :(

Rainfall
09-06-2006, 20:10
nn si commentano le decisioni dei gm ve lo ricordo cmq.




















RIDICOLI.





Ciao Dunf :(
concordo al 100%
grazie Dunf

chernosamba
09-06-2006, 20:12
mi viene voglia di abbandonare il gioco.....

forst
09-06-2006, 20:17
mi viene voglia di abbandonare il gioco.....

Non lo dire a me.

steve14
09-06-2006, 20:22
Non mi sembra vero, però per le ultime sue dichiarazioni era inevitabile che i GM prendessero dei provvedimenti, ma non pensavo così pesanti..:(
Un grazie a Dunf per quello che ha fatto per la nazionale (tra l'altro io ho le sue stesse idee sui giocatori con le secondarie)..Ma a questo punto.. La nazionale? Ci saranno nuove elezioni?

whitegandalf
09-06-2006, 20:23
Tristezza :(

PaTTons
09-06-2006, 20:28
Non lo dire a me.

Ma hanno riportato qualche motivazione al di la dello scambio di squadra proposto da Dunf? E poi non si può fare un processo sulle intenzioni in un gioco di calcio :mad:

ronci81
09-06-2006, 20:35
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Grazie di tutto Dunf

Torna presto!!

colonnello miki
09-06-2006, 20:38
Ma non potevano bannare Lestat al posto suo? :p




Che tristezza... :s

Lestat
09-06-2006, 20:39
sono disinformato riguardo alla storia di questo bannaggio.. qual'è (se c'è) il post in conference? e se nn c'è, un riassuntino? :)

http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=30570

Solo che da quanto ho capito lo scambio non lo aveva fatto ed è stato bannato per le intenzioni


Spiegazioni in diretta radio, per sentire la radio leggete qui http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=27356

A_Squizzato
09-06-2006, 20:41
Sarò l'ultimo giocatore di Hattrick a sfidare Dunf...
Poteva concludere meglio la sua avventura...

Gianduia
09-06-2006, 20:42
Mi sembrerebbe molto strano che abbiano bannato una persona per il semplice progetto di affittare la sua squadra.
E' evidente quindi che qualche irregolarità deve averla compiuta sicuramente,magari senza saperlo.

Detto questo,a me dispiace per Dunf che ho conosciuto come persona disponibile anche ad ascoltare oltre che a consigliare tatticamente. Trovavo e trovo comunque la sua idea che ha espresso nel post...francamente ridicola.


Da quel che ho sentito comunque Marrundo si candiderà al suo post,col suo programma. Quel programma che ha criticato,sfracassandoci i maroni incessantemente,fino a mezzo secondo fa. Che tristezza.

slaine
09-06-2006, 20:49
Da quel che ho sentito comunque Marrundo si candiderà al suo post,col suo programma. Quel programma che ha criticato,sfracassandoci i maroni incessantemente,fino a mezzo secondo fa. Che tristezza.
ecco, questo spero francamente non sia vero...

papclems
09-06-2006, 20:49
sei un niubbo lestat :D


msn l'hai buttato

steve14
09-06-2006, 20:53
Mi sembrerebbe molto strano che abbiano bannato una persona per il semplice progetto di affittare la sua squadra.
E' evidente quindi che qualche irregolarità deve averla compiuta sicuramente,magari senza saperlo.

Detto questo,a me dispiace per Dunf che ho conosciuto come persona disponibile anche ad ascoltare oltre che a consigliare tatticamente. Trovavo e trovo comunque la sua idea che ha espresso nel post...francamente ridicola.


Da quel che ho sentito comunque Marrundo si candiderà al suo post,col suo programma. Quel programma che ha criticato,sfracassandoci i maroni incessantemente,fino a mezzo secondo fa. Che tristezza.

Effettivamente se Marrundo ha intenzione di fare così non gli possiamo cero dare del coerente.. Anche se in questo momento, per rispetto a Dunf, è più sensato cercare di portare avanti il suo progetto.. Chi poi debba essere a farlo si vedrà.

forst
09-06-2006, 20:57
Tengo a precisare che non è questo il titolo che avevo dato alla discussione, che era Dunf saluta tutti (Svezia-Italia).

ingegnerlillo
09-06-2006, 20:57
Bah, secondo me se si candida marrundo deve fare a modo suo, mi sembra la cosa più giusta e rispettosa...

Comunque mi dispiace moltissimo

Lestat
09-06-2006, 21:01
Tengo a precisare che non è questo il titolo che avevo dato alla discussione, che era Dunf saluta tutti (Svezia-Italia).

Si l'ho editato io ma non è comparsa la scritta dell'edit.

L'ho editato perchè "Dunf saluta tutti" non spiegava la situazione, invece "Dunf bannato" cattura subito l'attenzione

forst
09-06-2006, 21:01
Da quel che ho sentito comunque Marrundo si candiderà al suo post,col suo programma. Quel programma che ha criticato,sfracassandoci i maroni incessantemente,fino a mezzo secondo fa. Che tristezza.

Si fa per l'unità e per portare avanti il discorso di Dunf, che al di là delle critiche sulla perdita di alcuni giocatori ritenuti (da Marrundo, ma non solo) importanti per la comunità e la nazionale era valido, per rispettare quello che Dunf ha portato avanti e chi l'ha votato. Era valido perché grazie al lavoro di Dunf sono in arrivo nuovi divini che verranno allenati a lungo, molto a lungo, sulle secondarie.

Marrundo non ha mai attaccato il programma in sé quanto il fatto che Dunf lo usasse come paravento dicendo "mi hanno eletto per quello, quindi lo applico come mi pare". Ha attaccato la perdita dei superdivini, o se vogliamo, polli. Quello sì. Ma ormai sono andati, e quelli che ci sono (Bellomo) farà tutto il possibile per farli sopravvivere, come del resto era intenzione di Dunf.

Non cominciamo con le polemiche elettorali prima che si aprano le urne, grazie.

white4781
09-06-2006, 21:04
Da quel che ho sentito comunque Marrundo si candiderà al suo post,col suo programma. Quel programma che ha criticato,sfracassandoci i maroni incessantemente,fino a mezzo secondo fa. Che tristezza.

Onestamente non ci credo finché non lo vedo.

Penso che Marrundo non sarebbe capace di andare contro a tutte le sue idee, ma soprattutto lo spero vivamente per la sua credibilità!!!!!

ReibeN
09-06-2006, 21:07
Questa è proprio una cosa triste. Per quanto trovassi il personaggio Dunf eccessivamente "protagonista", l'avevo votato per il suo programma e ero curioso di vedere le sue indiscusse abilità tattiche, nel mondiale tedesco. Eh vabbhe. Speriamo riprenda almeno.

Comunque non si potranno discutere le decisioni dei GM ma per lo meno conoscerne le motivazioni, giusto per capire perchè ora siamo senza CT :rolleyes:

Gianduia
09-06-2006, 21:09
Non cominciamo con le polemiche elettorali prima che si aprano le urne, grazie.


Fossi in te non parlerei di polemiche,in primis.:sisi:

Detto questo,il mio era un commento. Se poi è stato negativo nei confronti di Marrundo...è per il suo atteggiamento tenuto in questi tempi nella community.

Atteggiamento che ho trovato principalmente poco rispettoso nei confronti degli altri utenti,dato che non c'è stato UN topic della nazionale che non ha riempito coi suoi commenti facendo perdere ogni filo logico a qualsiasi discorso.

Il 95% della gente che leggeva quei discorsi voleva sapere i pareri di Dunf e parlare di Ht giocato,non le opinioni reiterate di Marrundo. E tanti altri...per molto molto meno sono stati fatti sparire per lungo tempo dalla conference,giustamente.

Secondariamente ho trovato anche stupide le sue repliche alle frasi di Dunf,alcune giunte proprio al limite delle ripicchine di basso livello. "No,non è vero che tizio si doveva sposare. Dici Bugie". "In realtà lui amava il giocatore,ma la fidanzata di suo cugino...."

Tra l'altro proprio lui s'è candidato poco tempo per la Svezia..e questo testimonia che i suoi progetti erano differenti.

In poche parole : giusto dare continuità al discorso di Dunf,ma non con lui. Se si vuole candidare Marrundo...lo faccia con le sue idee,sennò mi sembra il classico caso di forte attaccamento alla poltrona.
Ce ne sono nella vita reale,normale che ci siano anche in Ht.

E questo lo dico da supporter di Dunf e da persona che lo ha votato. Marrundo non è il mio mister,tutto qui.:D

Sosrah
09-06-2006, 21:13
si ma...a parte tutto..non è proponibile un processo alle intenzioni di questo genere..!Bah,che tristezza...

Gianduia
09-06-2006, 21:15
si ma...a parte tutto..non è proponibile un processo alle intenzioni di questo genere..!Bah,che tristezza...


Ma difatti sono portato a credere che un motivo valido ci sia,non possono mica bannarlo per delle idee...:sisi:

Spero...:suspi:

forst
09-06-2006, 21:22
E questo lo dico da supporter di Dunf e da persona che lo ha votato. Marrundo non è il mio mister,tutto qui.:D

Guarda, non ti chiedo di votare uno o l'altro quando o se ci saranno discussioni ed elezioni.

Ti dico solo che io ho la fortuna di avere rapporti un po' più diretti con entrambi, e ti assicuro che i dibattiti pur accesi non hanno mai intaccato l'amicizia che c'è tra i due, e l'idea di fare il bene della nazionale.

Come ho detto sopra (ma anche in altri infiniti interventi qui e in conference) penso che il programma di Dunf sia molto valido. E l'ho appoggiato.

Marrundo avrebbe tenuto qualche divino giramondo, e magari qualche pollo. Ok. Io avrei cancellato anche i superdivini che Dunf ha tenuto, se avessi voluto mettere in pratica un programma duro e puro. Via anche Bellomo, te ne freghi dei risultati, e provi a fare qualcosa di diverso per mandare un segnale e chiedere il salary cap dei nazionali.

Ma non è quello il punto. Ormai quello che ha fatto Dunf, cancellazione di diversi giocatori compresa, è fatto.

Che vorresti fare? Resuscitarli è superiore persino al potere degli HT.

Tornando a noi, senza polemiche e con molta lucidità, ti dico. Marrundo lo fa per unità nazionale, non per tenersi la poltrona. Ha già detto che se Dunf si reiscrive molla subito la panchina a fine mandato (prima, come visto per draghetto, è impossibile). Ha detto che porterà avanti il programma perché è quello che gli elettori volevano da Dunf. Ed è l'unica cosa possibile, ormai i polli non ci sono, si tratta di mettere in campo i giocatori rimasti e portare avanti il rinnovo della rosa, opera già iniziata con ottimo lavoro da Dunf.

E' un'opera di unità nazionale, in un momento più che mai delicato. Non la pensi così? Non c'è problema. Non lo voterai? Ancora meno. Lo contesterai? E' tuo diritto, come io contesto draghetto da un mese e lo farò ancora a lungo.

Ma la contrapposizione tra Dunf e Marrundo come fazioni contrapposte, beh, quella chiunque li conosca bene sa che non c'è mai stata. Punzecchiatura tra amici, e tra persone che hanno molto a cuore la nazionale, sì.

Guerra mai.

Zelgadis
09-06-2006, 21:30
Io penso che la decisione dei GM sia vergognosa. E il modo di gestire la conference degno della gestapo.

Secondo me Dunf avrebbe anche gli estremi per una denuncia :sisi:

(a meno che non ci sia dell'altro che però non mi risulta...)

slaine
09-06-2006, 21:34
attenzione a buttare la croce addosso ai GM senza conoscere tutta la storia.
Nulla vieta che sia stato un GM non-Italiano a operare, se non sbaglio l'idea dello scambio di squadra era stata postata anche in Global...correggetemi se sbaglio...

Lestat
09-06-2006, 21:34
Motivazione dei GM

Salve,

il suo account è stato bloccato per aver violato il capitolo 25 del regolamento ed in particolare per aver richiesto di scambiare la sua squadra con una altra squadra di hattrick

cordiali saluti

Lestat
09-06-2006, 21:37
attenzione a buttare la croce addosso ai GM senza conoscere tutta la storia.
Nulla vieta che sia stato un GM non-Italiano a operare, se non sbaglio l'idea dello scambio di squadra era stata postata anche in Global...correggetemi se sbaglio...

Dunf è stato bannato dai GM italiani, tutti d'accordo.

Hanno aperto già nuove elezioni..



Mail di Dunf ai GM:


A seguito della telefonata con Luca, e di una notte di mille pensieri

Alcune premesse:

- Trovo incomprensibile che ciò che proponevo contravvenga al regolamento.
Fare continuativamente quello che io, e chiunque di Serie A, fa almeno una dozzina di volte a settimana non può essere vietato, solo perché dichiarato.
E le differenze son solo formalistiche, visto che capita - veramente - di consigliare trasferimenti/formazioni/staff, e il diritto di veto che mantenga l'utente consigliato, è esattamente come quello che avrei mantenuto io nel dire: "non puoi licenziare brown, ma puoi vendere passarini". Non può valere l'obiezione che, allora, controllo 'una parte' di più squadre, perché o "controllare una squadra" significa prendere l'ultima decisione (quindi scegliere di schierare un'ala offensiva, o comprare solo giocatori biondi, o decidere di schierare quello che piace più alla tua ragazza, o decidere di schierare quello che piace più a un utente di VIII serie), oppure controllare una squadra significa poter influenzarne le decisioni, ed è quello che io faccio ogni settimana con tantissimi utenti che mi chiedono consiglio: Anzi, semmai è più il controllo che ho io di alcuni utenti più novizi che, in virtù della mia serie di appartenenza, prenderebbero alla lettera qualsiasi consiglio, fosse anche di licenziare il più forte fra i propri giocatori, cosa che non avrei ammesso io, come ho scritto nel thread in global, ove ho avuto modo di rispondere prima della chiusura:

- Trovo assurdo che uno venga bannato per aver parlato di voler fare qualcosa. Il classico processo alle intenzioni.
Non si può assumere una presunzione di colpevolezza, al limite - e se è sbagliato - aumentate i controlli sulla persona in questione, e se non siete in possesso degli strumenti, non potete colmare questa inevitabile lacuna decidendo quello che avrei fatto. L'esempio che ha fatto Luca della squadra messa in vendita su ebay non calza, calzerebbe se una persona scrivesse in conference di volerlo fare, ma fino a che non ci siano prove che l'abbia fatto (come trovare il link all'asta), non si può decidere che sia colpevole per l'assunto di qualcun altro che stabilisce se domani, o dopodomani, avrei fatto questo, quello, o magari - per divertirmi - deciso di schierare tutti i giocatori con la barba. Anzi, in questo caso le poche prove che potreste controllare parlano in senso opposto: all'interezza della trentina di utenti che mi ha scritto ho risposto "vabbè, ci penso", non ce n'è uno a cui abbia detto: "sì, poi lo faremo". A dir la verità la maggiore apertura "riscrivimi a fine stagione", l'ho data a un utente che mi ha proposto di fare una cosa diversa "fai il Dunf Cepu", una cosa molto simile a quella suggeritami ieri al telefono da Luca.

- Trovo perlomeno curioso che, anche ammesso e tutt'altro che concesso quanto sopra, si possa chiudere una squadra per una questione controversa e per nulla pacifica. I due GM che sono intervenuti in conference Italia si sono entrambi espressi in senso opposto, parlandone appunto come una cosa lecita. Se poi c'è stato un ravvedimento successivo, e compatto - come dettomi - questo non significa che la cosa non fosse controversa. Il mio stesso approccio alla questione (il thread pubblico) dimostra la mia buona fede: so che questa, come dettomi da Luca, non è stata messa in dubbio. Ma se si assume la mia buona fede, ch'io non pensassi di contravvenire al regolamento (perdipiù, non lo penso tutt'ora!), come fare a dire che io avrei fatto una cosa sbagliata, anche quando dettomi ufficialmente che non si poteva fare? Per questo principio si dovrebbero chiudere le squadre di tutti coloro che hanno detto "sì, secondo me è permesso". L'impressione che sia venuta una ingiunzione "dall'alto" è forte, ma se mi si dice che non è così, che il caso è affidato a voi, e - a onor del vero - non ho ragione né l'indole di dubitare della vostra parola, non mi capacito di come non venga considerato che moltissimi (fra cui due GM) pensavano che fosse una cosa permessa, e altri (oltre che un altro GM) hanno espresso punti interrogativi molto lontani dall'essere definiti ("ora chiediamo e vi facciamo sapere"). Anche Luca4president dando il via libera all'apertura del thread in global ha dimostrato di non avere le idee chiare, mica perché fosse impreparato, ma perché era evidentemente un caso molto controverso. Non solo, decidendo delle vostre decisioni, dovreste bannare tutti, dal primo all'ultimo, coloro che mi hanno scritto manifestandomi la volontà di effettuare questo esperimento, sia in htmail (e sono più di una trentina), che nel thread in conference (un'altra dozzina?). Anzi loro prima di me, visto che hanno dato effettivo seguito alla proposta. L'unica differenza mi pare appunto che sono Allenatore della Nazionale, in Serie A, ex-mod, e per tante ragioni, conosciuto. Ma, a precisa domanda mi è stato risposto che non è così, anzi, e ora arrivo anche a questo.

Nella generale combustione delle idee mi è venuto in mente che ci sia qualcos'altro che io non so, e che pensiate abbia fatto, come possesso di altre squadre, cheating o cose simili, o che abbia precedenti di qualsiasi sorta, e in questo senso vorrei che foste chiari, perché sarebbe quanto di più sbagliato possiate ipotizzare: non ho mai avuto due (o più) squadre, neanche nel 2003, quando era costume averle anche fra membri più che in vista. Lo considero eticamente sbagliato. Così come quando ho perso una Coppa Italia per il ritardo di un GM nel chiudere una squadra non ho aperto bocca, può succedere, oppure sempre nel 2003, preso un warning+multa per un poi ammesso errore del Mod (avevo scritto "sono un'idiota"), ci ho riso sopra: se vi parlo, ora, in questo modo significa che trovo gravissimo ciò che è successo.

La cosa che vi ho sempre intimamente, e personalmente (a qualcuno di voi) rimproverato è proprio l'opposto (e l'ho rimproverato a me stesso con il senno di poi, per non esserlo stato abbastanza quando ero Mod), che siete poco duri, troppo lassisti. Ma, davvero, di fronte a una cosa simile sarei rimasto sconvolto, chiunque fosse stato oggetto del ban: avrei discusso ore e ore con un GM che mi avesse raccontato di un lock simile a un imprecisato utente di una X serie, meno conosciuto di me.

Proprio questo è ciò di cui vi voglio parlare, il resto consideratelo soltanto il mio pensiero che volevo che tutti voi conosceste.
Nell'idea del risveglio dopo una notte di poco sonno, questa email doveva contenere soltanto quest'ultima parte, e delle brevi premesse che il senso di ingiustizia provato durante la narrazione ha portato ad allargarsi. Considerate quindi di precipua importanza quest'ultima parte.
Stento ancora a credere alla considerazione riferitami, sulla quale vi siete trovati tutti concordi: un newbie che avesse scritto la stessa cosa sarebbe stato bannato per direttissima. Quanto di più fatto per me, le due ore prima di prendere la decisione, pensarci sopra, sono una cosa che mi riempiono di enorme amarezza. Se questa è veramente la vostra posizione, e vorrei saperlo, non potrei continuare a giocare, anche qualora parlando del lock cambiaste posizione.
Sarebbe una spada di Damocle veramente troppo grossa, essere consapevole di poterlo fare solo perché si è conosciuti (sempre assumendo l'assurdità delle leggi, ma assurde per assurde devono essere uguali per tutti). Rivedendoci fra 7, 9, o chissà settimane.

EDIT - Ho ricevuto ora la telefonata di Cocco, il quale mi ha assicurato che non ci sia stato nessun favoritismo. Luca mi ha detto una cosa precisamente opposta. In questo senso vorrei che mi deste una risposta ufficiale, firmata da tutti. E' una cosa a cui tengo particolarmente. E' vero che se fosse stato un "utente qualsiasi" l'avreste lockato per direttissima, e questa è una possibilità che si dà a me perché sono conosciuto?

Con, mutata, stima.
Giovanni.

Zelgadis
09-06-2006, 21:38
attenzione a buttare la croce addosso ai GM senza conoscere tutta la storia.


Il thread l'ho seguito. E ho Dunf paventava solo l'intenzione di uno scambio di squadra.

Trovo assurdo che uno venga bannato così senza neanche potersi difendere e trovo il modo di gestire la conference dittatoriale e forcaiolo al di là di questo caso specifico (e ti assicuro che non ho nulla contro nessun GM, non sono mai stato bannato e avrò scritto sì e no una ventina di messaggi in tutto da quando gioco).

Zelgadis
09-06-2006, 21:40
Hanno aperto già nuove elezioni..

E se votassi Dunf? I GM potrebbero farlo sparire dalla classifica?

slaine
09-06-2006, 21:40
Trovo assurdo che uno venga bannato così senza neanche potersi difendere e trovo il modo di gestire la conference dittatoriale e forcaiolo al di là di questo caso specifico (e ti assicuro che non ho nulla contro nessun GM, non sono mai stato bannato e avrò scritto sì e no una ventina di messaggi in tutto da quando gioco).
non devi assicurarmi di niente, condivido con te l'idea che se uno viene accusato di qualcosa si possa anche tentare di discolpare.
Dico solo che non conosciamo (anzi, meglio, IO non conosco) tutta la storia per cui prima di dare dei boia a qualcuno e della vittima a qualcun altro ci penso sopra...tutto qui...

Sosrah
09-06-2006, 21:48
Motivazione dei GM

Salve,

il suo account è stato bloccato per aver violato il capitolo 25 del regolamento ed in particolare per aver richiesto di scambiare la sua squadra con una altra squadra di hattrick

cordiali saluti

c'è da dire che effettivamente,ripensando al post di Dunf in cui proponeva lo scambio,non ha chiesto nulla..ha direttamente detto che nessuna regola lo vietava e che chi avesse voluto lo avrebbe dovuto contattare! :|

o ricordo male?

PaTTons
09-06-2006, 22:08
c'è da dire che effettivamente,ripensando al post di Dunf in cui proponeva lo scambio,non ha chiesto nulla..ha direttamente detto che nessuna regola lo vietava e che chi avesse voluto lo avrebbe dovuto contattare! :|

o ricordo male?

Non ricordi male, ho seguito interamente il thread ed era solo un'idea...non si è certo meritato il ban...

Dampyr
09-06-2006, 22:12
FAccio il bastian contrario: secondo me se l'è andata a cercare.
Ciò non toglie che spero gli ridiano la squadra prima di subito.. Ma sta ai GM.

PaTTons
09-06-2006, 22:15
FAccio il bastian contrario: secondo me se l'è andata a cercare.
Ciò non toglie che spero gli ridiano la squadra prima di subito.. Ma sta ai GM.

Sicuramente il thread era provocatorio...ma se io dico, domani vado a rubare mica mi arrestano per le mie intenzioni

Dampyr
09-06-2006, 22:17
Sicuramente il thread era provocatorio...ma se io dico, domani vado a rubare mica mi arrestano per le mie intenzioni
Mica ho detto che è stato giusto. Ma ha tirato la corda, forse troppo.

brillus
09-06-2006, 22:19
Al di la del personaggio, effettivamente egocentrico, al di la della sua proposta, francamente inconprensibile, c'e' la motivazione del ban.

Un processo alle intenzioni.

A mio parere un fatto grave...

papclems
09-06-2006, 22:23
Ri di .





co



li.


sempre peggio.


Comunicato e banner.

così si fa.

:D

Lestat
09-06-2006, 22:26
Originale il comunicato.. :sisi: :D

Zelgadis
09-06-2006, 22:35
Comunicato anche per me.

E ho votato Dunf.

Sarebbe bello se vincesse lui.

Anche se sarebbe solo simbolico, forse sarebbe l'unico modo di dare un segnale senza contravvenire al regolamento.

MaD
09-06-2006, 22:37
Vado controcorrente: visto che oltre alla sua squadra doveva gestire anche la Nazionale Dunf doveva essere il primo a dare l'esempio, invece di lanciarsi ogni 3 secondi in provocazioni incomprensibili l'ultima delle quali ha portato a questo gran casino.

Che poi le motivazioni siano ridicole e' lapalissiano, così come il fatto che c'e' una mano estera dietro al tutto.

Sosrah
09-06-2006, 22:38
Non si può votare dunf...ho appena provato, dice che non esiste l'utente.

io l'ho votato! :suspi:

comunicato anche per me,sta storia è ridicola.

EDIT:


Vado controcorrente: visto che oltre alla sua squadra doveva gestire anche la Nazionale Dunf doveva essere il primo a dare l'esempio, invece di lanciarsi ogni 3 secondi in provocazioni incomprensibili l'ultima delle quali ha portato a questo gran casino.

Che poi le motivazioni siano ridicole e' lapalissiano, così come il fatto che c'e' una mano estera dietro al tutto.

che non abbia dato l'esempio,ma anzi abbia esagerato non c'è il minimo dubbio,ma da lì a bannarlo...comunque anche secondo me è venuto da fuori l'ordine,anche considerato il fatto che GM-Rete sosteneva che la proposta di Dunf non fosse contro le regole..

Dampyr
09-06-2006, 22:40
io l'ho votato! :suspi:

comunicato anche per me,sta storia è ridicola.
Infatti avevo scritto una fesseria. :asd:
Ho idea che stesse rappresentando un "pericolo" alla presunta perfezione immutabile di hattrick cercando le zone buie del regolamento. Ho idea che la mano che c'è dietro sia molto ma molto in alto.

brillus
09-06-2006, 22:48
Edit: scritta vaccata

papclems
09-06-2006, 22:48
Originale il comunicato.. :sisi: :D


è diverso dal tuo.



e mia sorella nn ti parlerà + :sisi:





:asd:

Zelgadis
09-06-2006, 22:49
Mi scuso con tutti, ma mi voglio permettere di quotare il messaggio che ha portato al ban di Dunf perché potrebbero farlo sparire (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio).

Come dico nel mio comunicato stampa, è giusto che tutti possano farsi un'idea,


E' cosa risaputa, e dibattuta, che oramai nelle serie alte Hattrick sia un gioco oberato dall'economia, e lo sarà sempre di più.
Ci sono stati abbandoni, ricominciamenti, idee strambe, di tutto di più.
E su questi ci sono state discussioni, critiche, macchittelofaffare, e al momento i due thread con più risposte nel breve lasso di tempo parlano di questo.
Molti dicono che non ci giocherebbero, che al mio posto smetterebbero, che è meglio ricominciare subito che farsi sfilare lentamente come sta già in parte succedendo, e in parte hanno ragione.
Non è un segreto che mi baleni in testa dallo scudetto di mollare baracca e burattini e imitare quel precursore (anche perché il primo a iniziare è anche spesso il primo a smettere) che risponde al nome di Sluice.
Poi vedo, quando incontro qualcuno della comunità e gli parlo di questo mio proponimento, occhi strabuzzati e parole di stupore: sei in Serie A, cosa vuoi di più. Insomma, finché puoi ballare balla, foss'anche tpuntare a strappare con i denti un sesto posto a uno che ha il doppio del tuo monte ingaggi. E anche questi altri, hanno in un certo senso ragione.
Chissà, forse sono soltanto più fifone di chi l'ha fatto.
Vero è che sono un privilegiato, non solo alleno in Serie A, ma ho la Nazionale, che al momento catalizza la mia attenzione, e fa tutto il divertimento: ma quando non ci sarà più?
E poi: giocare così è un po' un gioco zoppo.
Avevo anche idea di smettere e ricominciare, andando a ricandidarmi per il secondo mandato dalla IX serie, ma un GM mi ha detto che - giustamente - avrei dovuto aspettare le 7 settimane, e quindi o smettere a metà stagione e lasciare la Nazionale in balia degli eventi (a Tognetti, secondo arrivato?), oppure non avrei fatto a tempo a ricandidarmi al secondo mandato.
Cosa alla quale tengo, ché come avete capito è quasi la mia unica fonte di divertimento.

Così due pensieri si incontrano, le parole di qualcuno, e quelle di qualcun altro, dette per scherzo: me la vendi la Dunf United?
Ti do x euro e la mia squadra!

Accipicchia penso io: non te la vendo, però te l'affitto, e gratis.

Tutto, e ci mancherebbe altro, nel rispetto delle regole: io trasmetto tutte le info settimanalmente al nuovo allenatore virtuale, e lui mi trasmette quelle della sua squadra, poi ognuno dà all'altro gli ordini su come comportarsi.
Ovviamente ognuno avrebbe i propri vincoli (per me non vendere d'andrea o morales, non rinominare lo stadio), ma pochi.

A questo modo io proverei a vedere come mi trovo in una serie bassa, e l'utente che allena la Dunf United potrebbe provare l'ebbrezza di giocare in Serie A.
E penso che, forse, la comunità avrebbe un'avventura in più da seguire, ché poi son queste cose che fanno la comunità, o no?

Avevo anche pensato di affidare la Dunf United a una piccola cerchia di utenti i quali decidessero a maggioranza le cose da fare, ma mi sembra molto più complesso, anche perché ci sono molte decisioni che uno deve prendere, e non ha tempo di discutere.

Ecco: tutti possono candidarsi, l'unica cosa che chiedo è che sia dalla V serie in giù, meglio se dalla VII), rispondetemi spiegandomi perché vorreste allenare in Serie A, e perché io mi divertirei ad allenare proprio la vostra squadra (in quella serie, in quelle condizioni, etc), magari decideremo anche assieme quale sarà l'avventura più divertente.

Poi non so, tutti gli estremi sono da definire, non so se sarebbe la prossima stagione, o quella dopo, o addirittura la prima dopo il secondo mandato. Però, insomma, verrebbe una cosa carina?

A me pare evidente che sia un'intenzione e non un dato di fatto, ma così almeno ognuno può farsi la propria opinione.


P.S.
Io non riesco ad entrare in radio, salutatemi Dunf e tenetemi al corrente. Qualsiasi iniziativa vogliate intraprendere io sono disponibile :P

furia ceca
09-06-2006, 23:02
Vado controcorrente: visto che oltre alla sua squadra doveva gestire anche la Nazionale Dunf doveva essere il primo a dare l'esempio, invece di lanciarsi ogni 3 secondi in provocazioni incomprensibili l'ultima delle quali ha portato a questo gran casino.

Che poi le motivazioni siano ridicole e' lapalissiano, così come il fatto che c'e' una mano estera dietro al tutto.

beh ma infatti la questione sono proprio le motivazioni, sul resto sono concorde...però è una cosa che scoccia e tanto anche

Keeperofnaples
09-06-2006, 23:08
GM e MOD sono ridotti molto male (eufemismo)... Questa poi è l'apoteosi... E pensare ch oggi ancora discutevo per HT-mail con un MOD per cercare di farlo ragionare su un BAN da 28 affibbiato a capocchia di spillo... Poveo HT

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:11
e vabbè finchè ci saran certi elementi nello staff...è ovvio che i risultati siano scadenti in tutti i sensi :)

Jakala
09-06-2006, 23:12
Direi che a molti manca il senso del ridicolo e dei limiti.
Pazienza l'Italia hattrickiana ha perso un ottimo allenatore, ma almeno spero serva a ricordare a Dunf che anche per lui valgono certi limiti.

Il resto è storia

Shark
09-06-2006, 23:13
Mamma mia ragazzi sembra che sia morto il Papa....

Sapete quanta gente è stata bannata per motivi futili o ridicoli ma non essendo il Ct della nazionale non se li è cagati nessuno???

Keeperofnaples
09-06-2006, 23:14
e vabbè finchè ci saran certi elementi nello staff...è ovvio che i risultati siano scadenti in tutti i sensi :)

Purtroppo non c'è da schezarsi... Solo negli ultimi tre giorni ho visto cose che voi umani non potreste neppure immaginare (cit.)
Non c'era PALESEMENTE niente di illegale o sbagliato nella poposta di Dunf, non so precisamente peché sia stato BANnato, perché sono fuori dalla conf fino a Luglio inoltrato, ma qualsiasi cosa abbia a che vedere con la sua proposta non poteva essere punita

fantaluca
09-06-2006, 23:17
il ban è ridicolo... è ridicolo anche quanto ha scritto Dunf in conf, al limite del delirio nella sua proposta IMHO... per il resto ho sentito una voce girare secondo cui se la cosa non fosse stata riportata in conf global non sarebbe stato bannato, ma non so se sia vera

colonnello miki
09-06-2006, 23:19
Vado controcorrente: visto che oltre alla sua squadra doveva gestire anche la Nazionale Dunf doveva essere il primo a dare l'esempio, invece di lanciarsi ogni 3 secondi in provocazioni incomprensibili l'ultima delle quali ha portato a questo gran casino.

Che poi le motivazioni siano ridicole e' lapalissiano, così come il fatto che c'e' una mano estera dietro al tutto.
:sisi:

PaTTons
09-06-2006, 23:20
Mamma mia ragazzi sembra che sia morto il Papa....

Sapete quanta gente è stata bannata per motivi futili o ridicoli ma non essendo il Ct della nazionale non se li è cagati nessuno???

Appunto perchè è il CT della nazionale che l'errore degli HT è centuplicato...

Keeperofnaples
09-06-2006, 23:21
il ban è ridicolo... è ridicolo anche quanto ha scritto Dunf in conf, al limite del delirio nella sua proposta IMHO... per il resto ho sentito una voce girare secondo cui se la cosa non fosse stata riportata in conf global non sarebbe stato bannato, ma non so se sia vera

Non c'è niente di delirante nella proposta di Dunf! è ridicolo che ci sia gente che crede questo... Cosa diamine c'è di sbagliato???

fantaluca
09-06-2006, 23:22
Non c'è niente di delirante nella proposta di Dunf! è ridicolo che ci sia gente che crede questo... Cosa diamine c'è di sbagliato???
per uno che conosce le regole a menadito e allena la nazionale maggiore, non vedo come possa apparire sensata una proposta del genere

Shark
09-06-2006, 23:25
Appunto perchè è il CT della nazionale che l'errore degli HT è centuplicato...

Ma ragazzi ma rendetevi conto che stiamo parlando di un giochino online.... mica di robe serie...

Inoltre chi caspita vi dice che il motivo del ban è quello che tutti dite?

Chi vi dice che oltre a fare la proposta non l'abbia anche messa in atto?

Sono solo ipotesi le mie, ma lo sono anche le vostre dato che nessuno escluso i GM sanno la verità...

E poi adesso che la nazionale è senza CT cosa succede?? Non dormiamo la notte?

Dunf è un utente come tutti gli altri 600.000 iscritti ne più ne meno...

Jakala
09-06-2006, 23:25
Il fatto che sia contro il regolamento o se vuoi appellarti ai sofismi al senso del gioco.
Il fatto che una squadra sia teleguidata da un altra persona lascia molto spazio a imbrogli vari, se un GM in global l'ha liquidata subito forse la cosa era ovvia.

Shark
09-06-2006, 23:26
Non c'è niente di delirante nella proposta di Dunf! è ridicolo che ci sia gente che crede questo... Cosa diamine c'è di sbagliato???

Se ti leggi le regole lo capisci da solo cosa c'è di ridicolo ;)

PaTTons
09-06-2006, 23:27
Ma ragazzi ma rendetevi conto che stiamo parlando di un giochino online.... mica di robe serie...

Inoltre chi caspita vi dice che il motivo del ban è quello che tutti dite?

Chi vi dice che oltre a fare la proposta non l'abbia anche messa in atto?

Sono solo ipotesi le mie, ma lo sono anche le vostre dato che nessuno escluso i GM sanno la verità...

E poi adesso che la nazionale è senza CT cosa succede?? Non dormiamo la notte?

Dunf è un utente come tutti gli altri 600.000 iscritti ne più ne meno...

Infatti sono solo supposizioni, io credo nella presunzione d'innocenza. Finchè non mi provi che è colpevole difenderò Dunf. E lo rivoterò nelle prossime elezioni pur di buttar un voto al vento.

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:29
ma si votate mad e fregatevene lui è diverso dagli altri 800.000 utenti :sisi:


lui è gaio :asd:

Shark
09-06-2006, 23:30
Infatti sono solo supposizioni, io credo nella presunzione d'innocenza. Finchè non mi provi che è colpevole difenderò Dunf. E lo rivoterò nelle prossime elezioni pur di buttar un voto al vento.


Ma io non sto decendo che sia colpevole o innocente... dico solo che difendere a spada tratta un utente e criticare i GM senza sapere come stanno le cose è assurdo...

Come trovo assurdo stare qui a disperarsi....

Non voleva provare l'ebrezza di allenare ripartendo dal basso?? Ecco ora ne ha l'occasione senza bisogno di affittare le squadre altrui...

Shark
09-06-2006, 23:31
ma si votate mad e fregatevene lui è diverso dagli altri 800.000 utenti :sisi:


lui è gaio :asd:


Per la legge dei grandi numeri su 800,000 dubito che sia l'unico :D :D

fantaluca
09-06-2006, 23:34
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa D

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:35
Per la legge dei grandi numeri su 800,000 dubito che sia l'unico :D :D
eh ma lui è IL PIU' GAIO :sisi:


:asd:

Keeperofnaples
09-06-2006, 23:35
per uno che conosce le regole a menadito e allena la nazionale maggiore, non vedo come possa apparire sensata una proposta del genere

Stronzate... Se ti dicessi che io lo sto facendo da 3 mesi con un utente di III serie cosa diresti? Qual è la differenza tra te che dici cosa fare ai 3000 niubbi che ti leccano il deretano nell'apposita sezione e quello che Dunf aveva in mente? è palesemente ridicola la presa di posizione dei GM... RIDICOLA!

Shark
09-06-2006, 23:38
eh ma lui è IL PIU' GAIO :sisi:


:asd:


Non mi intendo di GAII però mi fido del tuo parere di esperto :asd: :asd:

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:39
Non mi intendo di GAII però mi fido del tuo parere di esperto :asd: :asd:
ora è andato a letto...è nell'altra stanza (dormiamo in camere separate tranquillo)

ma sono certo che lui è il più gaio di tutti :sisi:


ps: a me resta solo la gnocca (come da avatar) :p

Shark
09-06-2006, 23:39
Stronzate... Se ti dicessi che io lo sto facendo da 3 mesi con un utente di III serie cosa diresti? Qual è la differenza tra te che dici cosa fare ai 3000 niubbi che ti leccano il deretano nell'apposita sezione e quello che Dunf aveva in mente? è palesemente ridicola la presa di posizione dei GM... RIDICOLA!

No allora io credo che tu faccia un po' di confusione... Un conto è chiedere un consiglio per gli acquisti, una valutazione di un giocatore o un consiglio tattico per la partita del sabato, un altro è far gestire la squadra da un altro utente...

Se poi tu lo fai da mesi sono affari tuoi... c'è anche chi fa cheating... allora lo dobbiamo fare tutti??

PS. Mi sembra che i tuoi toni siano un po' esagerati data la superficialità della questione... cosa ci sarà mai di che scaldarsi?

Keeperofnaples
09-06-2006, 23:40
No allora io credo che tu faccia un po' di confusione... Un conto è chiedere un consiglio per gli acquisti, una valutazione di un giocatore o un consiglio tattico per la partita del sabato, un altro è far gestire la squadra da un altro utente...

Differenze?

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:41
Differenze?
che chiedere un consiglio è legale.

chiedere ad un altro di gestire la squadra al posto tuo per una stagione, non proprio.

claudio1
09-06-2006, 23:41
Stronzate... Se ti dicessi che io lo sto facendo da 3 mesi con un utente di III serie cosa diresti?

Noooo... non glielo dire che sei tu che mi hai fatto perdere le ultime 4 partite di campionato! :)

Shark
09-06-2006, 23:42
Differenze?
Non puoi davvero non capirle....

Non può non esserti chiara la differenza tra un consiglio e gestire una squadra...

Shark
09-06-2006, 23:43
Noooo... non glielo dire che sei tu che mi hai fatto perdere le ultime 4 partite di campionato! :)

Tu invece Claudio le stai facendo perdere a me... e io che mi fidavo di te :D :D

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:46
Tu invece Claudio le stai facendo perdere a me... e io che mi fidavo di te :D :D
io le perdo per colpa di MaD O_O

ops....non dovevo dirlo :asd:

fantaluca
09-06-2006, 23:46
Stronzate... Se ti dicessi che io lo sto facendo da 3 mesi con un utente di III serie cosa diresti? Qual è la differenza tra te che dici cosa fare ai 3000 niubbi che ti leccano il deretano nell'apposita sezione e quello che Dunf aveva in mente? è palesemente ridicola la presa di posizione dei GM... RIDICOLA!
che l'azione dei GM sia ridicola, non ho dubbio alcuno

Keeperofnaples
09-06-2006, 23:47
che chiedere un consiglio è legale.

chiedere ad un altro di gestire la squadra al posto tuo per una stagione, non proprio.

Legale....... Non voglio ideali astratti. Voglio sapere che differenza c'è tra farsi consigliare da un utente più esperto e farsi dire cosa fare

Shark
09-06-2006, 23:47
io le perdo per colpa di MaD O_O

ops....non dovevo dirlo :asd:

Adesso si alza dal letto e viene ad approfittare di te :sisi: :sisi:

Shark
09-06-2006, 23:48
Legale....... Non voglio ideali astratti. Voglio sapere che differenza c'è tra farsi consigliare da un utente più esperto e farsi dire cosa fare

Ti basta la differenza tra un consiglio saltuario e limitato ad una singola azione e un'operazione duratura e capillare?

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:49
Adesso si alza dal letto e viene ad approfittare di te :sisi: :sisi:
non penso....è in buona compagnia...al max si alza per andare al cesso e in quel caso cambio la pagina al volo :asd:

insomma fino a domattina non mi devo preoccupare LOL

Keeperofnaples
09-06-2006, 23:49
Ti basta la differenza tra un consiglio saltuario e limitato ad una singola azione e un'operazione duratura e capillare?
E se i consigli sono duraturi e capillari? Le differenze spariscono?

claudio1
09-06-2006, 23:50
Tu invece Claudio le stai facendo perdere a me... e io che mi fidavo di te :D :D

Ti fidavi di me? Era da un sacco di tempo che sognavo di mettere in campo i giocatori a caso, finalmente ne ho avuto la possibilità. :)

Comunque per chi mi votasse, sappiate che in caso di elezione sconvocherò Strazzari dalla nazionale, così tolgo a ingegnerlillo la preoccupazione di sapere quanto ci risparmia di stipendio nelle settimane che gioca!

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:51
Legale....... Non voglio ideali astratti. Voglio sapere che differenza c'è tra farsi consigliare da un utente più esperto e farsi dire cosa fare
il consiglio probabilmente è limitato a qualche sporadica occasione e soprattutto è un CONSIGLIO quindi può essere o meno accettato, quindi la decisione finale spetta a te.

quello che voleva dunf invece era dare 4 mesi in mano ad un altro la squadra.


Che il ban di Dunf sia assurdo mi sembra palese (ma non mi stupisco più di nulla)

fantaluca
09-06-2006, 23:51
Comunque per chi mi votasse, sappiate che in caso di elezione sconvocherò Strazzari dalla nazionale, così tolgo a ingegnerlillo la preoccupazione di sapere quanto ci risparmia di stipendio nelle settimane che gioca!
:asd:

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:52
E se i consigli sono duraturi e capillari? Le differenze spariscono?
a quel punto non sono consigli e francamente mi chiedo che divertimento ci troverebbe un qualsiasi utente a gestire una squadra in questo modo.

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:52
Ti fidavi di me? Era da un sacco di tempo che sognavo di mettere in campo i giocatori a caso, finalmente ne ho avuto la possibilità. :)

Comunque per chi mi votasse, sappiate che in caso di elezione sconvocherò Strazzari dalla nazionale, così tolgo a ingegnerlillo la preoccupazione di sapere quanto ci risparmia di stipendio nelle settimane che gioca!
se mi convochi Triolo, cambio il voto al volo :asd:

Shark
09-06-2006, 23:53
E se i consigli sono duraturi e capillari? Le differenze spariscono?

Se i consigli sono duraturi e capillari che caspita giochi a fare??? Fai giocare il tuo GURU e tu cerca un gioco a cui ti piace giocare da solo...

Shark
09-06-2006, 23:54
Ti fidavi di me? Era da un sacco di tempo che sognavo di mettere in campo i giocatori a caso, finalmente ne ho avuto la possibilità. :)

Comunque per chi mi votasse, sappiate che in caso di elezione sconvocherò Strazzari dalla nazionale, così tolgo a ingegnerlillo la preoccupazione di sapere quanto ci risparmia di stipendio nelle settimane che gioca!

Avevo questo sospetto...

E io che ti ho pure già votato... Quasi quasi cambio il mio voto :asd: :asd: :asd:

PaTTons
09-06-2006, 23:54
Ti basta la differenza tra un consiglio saltuario e limitato ad una singola azione e un'operazione duratura e capillare?

C'è chi lo fa qui...un'operazione duratura e capillare di consigli :asd:

MgPlex
09-06-2006, 23:56
che questo ban non sia proprio italico,non ho dubbi..

arriva dalla global purtroppo....

non capisco davvero come si faccia a buttare fuori una persona,solo per aver scritto una idea che aveva in testa..
che tristezza,ma ripeto,non ce l'ho con i gm italiani,non penso sia colpa loro..

comunque voto mad a questo punto.. :D

edit: dal newsgroup dicono che invece il ban è italico e lo avrebbe detto dunf...

non pensavo sinceramente... :)

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:56
che questo ban non sia proprio italico,non ho dubbi..

arriva dalla global purtroppo....

non capisco davvero come si faccia a buttare fuori una persona,solo per aver scritto una idea che aveva in testa..
che tristezza,ma ripeto,non ce l'ho con i gm italiani,non penso sia colpa loro..

comunque voto mad a questo punto.. :D
ah ti vuoi proporre a futuro admin quindi :asd:


:D

dadomagico
09-06-2006, 23:57
Ma ragazzi ma rendetevi conto che stiamo parlando di un giochino online.... mica di robe serie...

Inoltre chi caspita vi dice che il motivo del ban è quello che tutti dite?

Chi vi dice che oltre a fare la proposta non l'abbia anche messa in atto?

Sono solo ipotesi le mie, ma lo sono anche le vostre dato che nessuno escluso i GM sanno la verità...

E poi adesso che la nazionale è senza CT cosa succede?? Non dormiamo la notte?

Dunf è un utente come tutti gli altri 600.000 iscritti ne più ne meno...

Concordo è un gioco online e anche se allenatore della nazionale se ha sbagliato è giusto che venga punito e basta.Nessuno può sapere cosa realmente è successo.Avanti un altro per la panchina azzurra!

Keeperofnaples
09-06-2006, 23:57
Se i consigli sono duraturi e capillari che caspita giochi a fare??? Fai giocare il tuo GURU e tu cerca un gioco a cui ti piace giocare da solo...

Anche @ Tanis:

Non so da quanto giocate, io da Settembre, ma credo che sappiate benissimo anche voi che al momento dell'assegnazione della squadra un NEWUSER si trova ad affrontare un manageriale completamente diverso da tutti gli altri, trova questo sito ed inizia a chiedere anche il permesso di andare al cesso... Siete un sito illegale

Tanis Mezzelfo
09-06-2006, 23:59
Anche @ Tanis:

Non so da quanto giocate, io da Settembre, ma credo che sappiate benissimo anche voi che al momento dell'assegnazione della squadra un NEWUSER si trova ad affrontare un manageriale completamente diverso da tutti gli altri, trova questo sito ed inizia a chiedere anche il permesso di andare al cesso... Siete un sito illegale
stai estremizzando....se la metti così no c'è ragione di portare avanti la discussione, basta dirlo ;)

ps: gioco da 3 anni e mezzi e sono niubbo, ma meno di fantaluca e teppic :sisi:

Shark
10-06-2006, 00:01
Anche @ Tanis:

Non so da quanto giocate, io da Settembre, ma credo che sappiate benissimo anche voi che al momento dell'assegnazione della squadra un NEWUSER si trova ad affrontare un manageriale completamente diverso da tutti gli altri, trova questo sito ed inizia a chiedere anche il permesso di andare al cesso... Siete un sito illegale


Ma è ovvio che uno all'inizio chieda consigli (tu però ormai giochi da settembre) perchè non sappia come muoversi, ma non da in gestione la squadra ad un altro...

Tu se hai un problema intimo con la tua ragazza magari chiedi consiglio ad un amico, ma non gliela fai trombare per avere la soluzione... Ora è finalmente chiaro il concetto??

Spero di si perchè non ho altre espressioni da usare

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 00:02
Ma è ovvio che uno all'inizio chieda consigli (tu però ormai giochi da settembre) perchè non sappia come muoversi, ma non da in gestione la squadra ad un altro...

Tu se hai un problema intimo con la tua ragazza magari chiedi consiglio ad un amico, ma non gliela fai trombare per avere la soluzione... Ora è finalmente chiaro il concetto??

Spero di si perchè non ho altre espressioni da usare
io eventualmente son disponibile pure a trombarmela :sisi:

però prima richiedo foto e test aids :sisi:


intendo la ragazza di chiunque eh, sia ben chiaro :D

Keeperofnaples
10-06-2006, 00:03
Ma è ovvio che uno all'inizio chieda consigli (tu però ormai giochi da settembre) perchè non sappia come muoversi, ma non da in gestione la squadra ad un altro...

Tu se hai un problema intimo con la tua ragazza magari chiedi consiglio ad un amico, ma non gliela fai trombare per avere la soluzione... Ora è finalmente chiaro il concetto??

Spero di si perchè non ho altre espressioni da usare

Io gioco da Settembre e non chiedo consigli nei Forum da Novembre, ma non è questo il punto! Io sono Dunf e scrivo in conf Italia:

Sono disposto ad accettare consigli sulla getione della squadra da un utente di bassa serie, e io ne dispenserò allo stesso utente...

BAN

MgPlex
10-06-2006, 00:04
ah ti vuoi proporre a futuro admin quindi :asd:


:D

eh si guarda,tra nazionale U-20,mod qui,mod su f1 project,lavoro e studio e donna/e,mi ci manca solo fare l'admin :asd: :asd:


Io sono Dunf e scrivo in conf Italia:

Sono disposto ad accettare consigli sulla getione della squadra da un utente di bassa serie, e io ne dispenserò allo stesso utente...

BAN


concordo,allucinante...:eek:

Shark
10-06-2006, 00:04
io eventualmente son disponibile pure a trombarmela

Non avevo dubbi :asd: :asd:

Sexyalba
10-06-2006, 00:05
comunque voto mad a questo punto.. :D
Io no perchè mi snobba in conf...:( :( :(

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 00:05
eh si guarda,tra nazionale U-20,mod qui,mod su f1 project,lavoro e studio e donna/e,mi ci manca solo fare l'admin :asd: :asd:
guarda per la donna.....son disposto a darti una mano e pure di più :sisi:


però non voglio pugni in faccia :D


ps: stanotte mi sto divertendo in sto thread :sisi:

Shark
10-06-2006, 00:05
eh si guarda,tra nazionale U-20,mod qui,mod su f1 project,lavoro e studio e donna/e,mi ci manca solo fare l'admin :asd: :asd:

Adesso non fare lo sboroneeeeeeeeeeee :D :D

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 00:05
Io no perchè mi snobba in conf...:( :( :(
è andato già a letto...cmq la risposta che ti darà è: Non c'è bisogno di scout in nazionale maggiore e tu sei niubbo :sisi:



:p

Shark
10-06-2006, 00:06
Io gioco da Settembre e non chiedo consigli nei Forum da Novembre, ma non è questo il punto! Io sono Dunf e scrivo in conf Italia:

Sono disposto ad accettare consigli sulla getione della squadra da un utente di bassa serie, e io ne dispenserò allo stesso utente...

BAN


Ripeto... chi ti dice che oltre a ipotizzarlo non l'abbia fatto??

Aspettiamo a dare sentenze... non si sa come sono andate le cose VERAMENTE

Shark
10-06-2006, 00:07
Io no perchè mi snobba in conf...:( :( :(


Vabbè dai ma chi vuoi che caghi uno che ha come nik SexyAlba ed è un uomo??? :D :D

PaTTons
10-06-2006, 00:07
Io gioco da Settembre e non chiedo consigli nei Forum da Novembre, ma non è questo il punto! Io sono Dunf e scrivo in conf Italia:

Sono disposto ad accettare consigli sulla getione della squadra da un utente di bassa serie, e io ne dispenserò allo stesso utente...

BAN

E per fortuna che era un gioco...o è un simulatore del Terzo Reich e mi sono perso le FAQ per strada? :asd:

Sexyalba
10-06-2006, 00:09
è andato già a letto...cmq la risposta che ti darà è: Non c'è bisogno di scout in nazionale maggiore e tu sei niubbo :sisi:



:p
Non ce n'è stato bisogno finora perchè nessun CT ha visto quanto potrei portare io alla causa della nazionale... :asd: :asd:


E cmq, d'altro canto, nemmeno Claudio mi sta cagando, quindi evidentemente è il giusto modo di fare...:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:



Vabbè dai ma chi vuoi che caghi uno che ha come nik SexyAlba ed è un uomo??? :D :D
Uomo? Chi? :p:p:p

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 00:10
Non ce n'è stato bisogno finora perchè nessun CT ha visto quanto potrei portare io alla causa della nazionale... :asd: :asd:


E cmq, d'altro canto, nemmeno Claudio mi sta cagando, quindi evidentemente è il giusto modo di fare...:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:



Uomo? Chi? :p:p:p
è un mondo crudele....

Keeperofnaples
10-06-2006, 00:10
Ripeto... chi ti dice che oltre a ipotizzarlo non l'abbia fatto??

Aspettiamo a dare sentenze... non si sa come sono andate le cose VERAMENTE
E quandanche lo avesse fatto?

Sexyalba
10-06-2006, 00:11
è un mondo crudele....
rettifico: m'ha cagato.. :p :asd: :asd:

Shark
10-06-2006, 00:11
E quandanche lo avesse fatto?

sarebbe andato contro le regole e quindi sarebbe sacrosanto il ban

Shark
10-06-2006, 00:12
Uomo? Chi? :p:p:p


Si è vero... ti ho sopravvalutato :asd: :asd:

Keeperofnaples
10-06-2006, 00:15
sarebbe andato contro le regole e quindi sarebbe sacrosanto il ban
Non è contro le regole... Sono consigli

PaTTons
10-06-2006, 00:15
sarebbe andato contro le regole e quindi sarebbe sacrosanto il ban

Forse non leggi quello che scrivi...tu parli al condizionale, ma il ban gliel'hanno già dato sai?

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 00:16
Non è contro le regole... Sono consigli
se sono costanti e continui per una stagione intera non sono consigli.

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 00:16
Forse non leggi quello che scrivi...tu parli al condizionale, ma il ban gliel'hanno già dato sai?
rispondeva alle ipotesi di keeper.

Keeperofnaples
10-06-2006, 00:18
se sono costanti e continui per una stagione intera non sono consigli.
Avrai capito che non sono d'accordo... Inutile che ripeta quanto ho detto prima

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 00:19
Avrai capito che non sono d'accordo... Inutile che ripeta quanto ho detto prima
e allora....è appunto inutile che tu riprende la faccenda, dato che la risposta non cambia ;)

draghetto
10-06-2006, 00:31
eh si guarda,tra nazionale U-20,mod qui,mod su f1 project,lavoro e studio e donna/e,mi ci manca solo fare l'admin :asd: :asd:


Ti aiuto io, sei fuori dall'under :asd: :asd: :asd:

claudio1
10-06-2006, 00:33
rettifico: m'ha cagato.. :p :asd: :asd:

Malfidato... e comunque il mondo resta crudele a prescindere... ;)

Shark
10-06-2006, 00:36
Forse non leggi quello che scrivi...tu parli al condizionale, ma il ban gliel'hanno già dato sai?


Forse sei tu che non leggi tutto prima di postare.... rileggi i vari passaggi e poi capisci il perchè del condizionale... Dicesi analisi logica ;)

Sexyalba
10-06-2006, 00:58
Malfidato... e comunque il mondo resta crudele a prescindere... ;)
Hai ragione.. Scusa, era solo per fare la battuta :p :asd: :asd: :asd:

PaTTons
10-06-2006, 01:00
Ma ragazzi ma rendetevi conto che stiamo parlando di un giochino online.... mica di robe serie...

Inoltre chi caspita vi dice che il motivo del ban è quello che tutti dite?

Chi vi dice che oltre a fare la proposta non l'abbia anche messa in atto?

Sono solo ipotesi le mie, ma lo sono anche le vostre dato che nessuno escluso i GM sanno la verità...

E poi adesso che la nazionale è senza CT cosa succede?? Non dormiamo la notte?

Dunf è un utente come tutti gli altri 600.000 iscritti ne più ne meno...

Io rispondevo a questo...

sun_eagle
10-06-2006, 01:37
Bah!
A mio parere qui, si prendono decisioni, peraltro drastiche, a capocchia.
Proposta illegale? si chiude all'istante e si dice: "Eh no caro non lo puoi fare! Gestisciti la tua squadra e basta" e tutto a posto.
La catena di eventi avvenuti dimostra che c'è un problema di interpretazioni e conseguenti azioni fatte ... malissimo, per non dire peggio. E non è il primo caso e neanche il primo ad essere clamoroso, a dirla tutta.

Certo che in Italia, su 3 nazionali ce ne fosse una scevra da polemiche!!!

macedone
10-06-2006, 02:04
Che dire... :mad: :( Passi non accorgersi dell'inutilità di un thread e lucchettarlo dopo svariate ore, passi non saper leggere il regolamento, passi la "sudditanza psicologica" per le alte serie, passi il non voler dare spiegazioni perchè i Gm sono dio...

Ma bannare uno per una proposta è da ridicoli-paghiacci-insulsi-inutili-superficiali e chi più ne ha più ne metta...

Non esiste un ban per l'intenzione, è assurdo, senza senso... Allora diciamolo che è una pagliacciata e ci mettiamo tutti l'anima in pace.

Con questa scelta hanno dimostrato per l'ennesima volta di non conoscere il regolamento... Secondo me è meglio che lo tolgono... Si risparmiano parecchie figure di merda... :sisi:

Che la proposta di Dunf sia stata insensata non ci vuole un Gm a capirlo... Ma da questo a bannarlo ce ne passa... Precisamente ci passa la lettura del regolamento...

Quindi 2 sono le cose, o i Gm non sanno leggere ( e questo spiega la promozione a Gm di Vlad :asd: :p ) oppure hanno un altro regolamento...

Si può dire che Dunf si sia cercato il ban?
Ma anche no! :asd:
Visto che a termini di regolamento non è previsto il ban per l'intenzione...

Tutto questo è più che ridicolo... E' insensato e contro ogni logica...

Mi spiace per Dunf :(

Anche se c'è da dire che a questo punto chissà quanta gente hanno segato senza un motivo... Che non conosciamo perchè erano poveri sfigatelli... Spero che sia solo una svista fuori dalla norma e non sia questo il metro di giudizio. :sisi:

Ma su una cosa concordo, le decisioni dei Gm non si discutono... Questa decisione, infatti, è indiscutibilmente una cazzata... :sisi: :asd:

Uriele
10-06-2006, 02:24
Forse sarebbe il caso che si iniziassero a spiegare le motivazioni dei Ban :sisi:

francamdar
10-06-2006, 05:16
http://img61.imageshack.us/img61/3296/spam5we.jpgper gentile concessione di mambosh-porci comodi






d'ora in avanti attenzione a tutti in conf!!
siamo passati dal giudizio-preventivo (processo alle intenzioni/pop-up u20)
alla pena-preventiva!!!
(anche in assenza di dolo)

- Guantanamo Conference Bay - "se la conosci la eviti! se no, sono asparagi tuoi" (a mazzi)

per il resto tranquilli: nausea e vomito si curano facilmente

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 07:25
si ma guarda che il giovane spammer è passato al lato oscuro :asd:

slaine
10-06-2006, 08:12
io continuo a pensare che conosco solo un lato della storia. Un giovane e promettente padawan che è stato esiliato per aver infranto il codice di condotta dei Jedi.
Ma il consiglio dei Jedi, la loro parte della storia, non la conosco.
So però che il giovane padawan si era affacciato al consiglio galattico dove Jedi molto più intransigenti lo avevano immediatamente rimesso al proprio posto. L'ira, la rabbia repressa hanno poi fatto il resto costrigendo il consiglio a estromettere il giovane dalla scuola.

strano che nessuno abbia ancora parlato di etica :p

victor59
10-06-2006, 08:30
:mad: Processo e condanna alle intenzioni :mad: ... Ora ci toccheranno nuove elezioni per il mister della nazionale... Il mio giudizio sui GMOD continua a precipitare verso il basso... ormai siamo verso lo zero assoluto... bah...

Posso solo augurarmi che il motivo reale del bannamento sia una infrazione alle regole altrimenti che Dio ci salvi...

:D

[EDIT] Dopo l'aviaria, la SARS, la Marzullite (gente che si fa domande e si risponde da sola) adesso abbiamo anche la Borrellite (giustizia e giustiziare ad ogni costo)

Tanis Mezzelfo
10-06-2006, 08:37
io continuo a pensare che conosco solo un lato della storia. Un giovane e promettente padawan che è stato esiliato per aver infranto il codice di condotta dei Jedi.
Ma il consiglio dei Jedi, la loro parte della storia, non la conosco.
So però che il giovane padawan si era affacciato al consiglio galattico dove Jedi molto più intransigenti lo avevano immediatamente rimesso al proprio posto. L'ira, la rabbia repressa hanno poi fatto il resto costrigendo il consiglio a estromettere il giovane dalla scuola.

strano che nessuno abbia ancora parlato di etica :p
fatto martedì scorso l'esame di etica e deontologia della comunicazione :D

papclems
10-06-2006, 08:47
due cose le vorrei proprio dire...


1) non è che perchè si nota che son ridicoli in una scelta idiota che di colpo sembra che uno vive per hattrick.
Cioè a me il gioco piace, ma nn è che ci muoio eh.
Però noto se qualcosa fa ridere perchè fatta in maniera ridicola.

2) Che Dunf abbia esagerato, provocato al limite ci sta, che ci sian un ban fa proprio ridere.
Non ho niente con draghetto ma qui si può notare chiaramente due pesi e due misure, in che modo ?
Al tempo del famoso pop-up ci fu quella che è stata definita una violazione di una zona d'ombra (la violazione ci fu) ma le azioni atte a contrastare furono da quel momento in poi.

Oggi c'è solo una proposta e ....... e il Ban.

:D

ps. sia chiaro che nn parlo di cose che non so, quindi se dico che c'è solo la proposta e niente altro. ;)

victor59
10-06-2006, 09:00
Hanno già iniziato il voto per il nuovo mister... Io ho votato CLAUDIO1

Shark
10-06-2006, 09:12
Io rispondevo a questo...

A parte che avevi quotato un altro pezzo del discorso e non questo...

Comunque il consiglio di fare l'analisi logica del discorso prima di dire agli altri che non leggono ciò che scrivono è sempre valido dato che si evitano gaffe ;)

Rileggi bene tu cosa c'è scritto e poi dimmi se i tempi dei verbi sono sbagliati o sei tu che hai preso lucciole per lanterne :asd: :asd:

Shark
10-06-2006, 09:18
due cose le vorrei proprio dire...
non è che perchè si nota che son ridicoli in una scelta idiota che di colpo sembra che uno vive per hattrick.
Cioè a me il gioco piace, ma nn è che ci muoio eh.
Però noto se qualcosa fa ridere perchè fatta in maniera ridicola.


Tu sai bene Pap che io sono il primo a dire sempre che su hattrick c'è gente che vive per questo giochino e per poco altro quindi presumo che io sia uno di quelli a cui ti riferisci in questa parte del discorso :D :D

Io penso che non ci sia da fare nessuna sommossa, nessuna protesta, nessun segno di soliderietà dato che NESSUO sa perchè sia stato bannato e non credo che i GM abbiano perso il lume della ragione tutto di un colpo, tantomeno con un utente così popolare che sicuramente sarebbe stato protetto e non attaccato....

Inoltre se anche è stato bannato che sarà mai?? Voleva ricominciare da capo giusto?? Ecco ora ne ha la possibilità...
Non mi sembra il caso di dire che uno smette di giocare perchè hanno bannato Dunf, che siamo sotto un regime, che al mondo non c'è giustizia e cose simili.... E' un gioco che serve per divertirsi e sai quanto mi facciano tristezza le lotte di potere interne ad un giochino simile, figurati i pianti greci per il ban di un utente... manco fosse morto davvero il Papa...

Ho un mico che è stato bannato per molto meno, nessuno se l'è cagato, lui non ha battuto ciglio e si è riscritto dopo 7 settimane e ora gioca di nuovo... Ci va tanto a fare così?

MaD
10-06-2006, 09:18
Comunque per chi mi votasse, sappiate che in caso di elezione sconvocherò Strazzari dalla nazionale, così tolgo a ingegnerlillo la preoccupazione di sapere quanto ci risparmia di stipendio nelle settimane che gioca!

:D

Dai, lo metto nel mio programma anch'io, così abbiamo lo 0,000000000000000000000000001% di possibilita' di poterlo fare. :asd:

Zelgadis
10-06-2006, 09:53
Scusatemi, ma sono abbastanza schifato dal vedere come in tanti stiano passando sul cadavere di Dunf come avvoltoi cercando di prendersi il suo posto :sisi:


Ho un mico che è stato bannato per molto meno, nessuno se l'è cagato, lui non ha battuto ciglio e si è riscritto dopo 7 settimane e ora gioca di nuovo... Ci va tanto a fare così?

Forse proprio perché è capitato ad un utente in vista e proprio perché l'ingiustizia è palese di fronte agli occhi di tutti.
Forse era una buona occasione per cambiare le cose.
Forse...

smargiasassi
10-06-2006, 10:01
premetto che quando ho letto la proposta di dunf mi sono sentito offeso. perchè lui dall'alto della sua serie A e nazionale guardava verso di noi per cercare un diversivo alla sua presunta noia da "ho già tutto".

premetto che mi sono schierato dalla parte del "hattrick è un gioco e se il server è out durante le partite, chi se ne frega"

ma sul ban di dunf dire che siamo in un giochetto simpatico mi sembra troppo superficiale. sicuramente non muore nessuno se ti bannano senza motivo, nessuono si incatena davanti al parlamento. però che cazzo, i GM, visto che hanno bannato il CT della nazionale, DEVONO motivare la loro decisione.

tutta questa storia è davvero brutta, dalla proposta alla conclusione.

Mr _Lellino
10-06-2006, 10:03
:D

Dai, lo metto nel mio programma anch'io, così abbiamo lo 0,000000000000000000000000001% di possibilita' di poterlo fare. :asd:
ora non so chi votare!!!:)

papclems
10-06-2006, 10:09
Scusatemi, ma sono abbastanza schifato dal vedere come in tanti stiano passando sul cadavere di Dunf come avvoltoi cercando di prendersi il suo posto :sisi:



Forse proprio perché è capitato ad un utente in vista e proprio perché l'ingiustizia è palese di fronte agli occhi di tutti.
Forse era una buona occasione per cambiare le cose.
Forse...



sai zelga, ora ti dico il mio pensiero.


Non sono d'accordo con quel che è successo, e sono per fare qualcosa.
ma non faccio neanche diventare Dunf un martire, mi pare anche troppo.


Certo che queste situazioni fanno pensare e parecchio riguardo ad alcuni problemi della gestione da parte dei mod e gm.

PaTTons
10-06-2006, 10:20
sai zelga, ora ti dico il mio pensiero.


Non sono d'accordo con quel che è successo, e sono per fare qualcosa.
ma non faccio neanche diventare Dunf un martire, mi pare anche troppo.


Certo che queste situazioni fanno pensare e parecchio riguardo ad alcuni problemi della gestione da parte dei mod e gm.

Il bello è che in Conference continuano a farlo passare per quello che ha sbagliato pesantemente e i GM come supereroi :asd:

Zelgadis
10-06-2006, 10:29
sai zelga, ora ti dico il mio pensiero.


Non sono d'accordo con quel che è successo, e sono per fare qualcosa.
ma non faccio neanche diventare Dunf un martire, mi pare anche troppo.


Certo che queste situazioni fanno pensare e parecchio riguardo ad alcuni problemi della gestione da parte dei mod e gm.

Io sono d'accordo con te. Dunf ha sbagliato, e secondo me lo ha fatto per eccesso di protagonismo.
La pena mi pare largamente sproporzionata e, anche se è solo un gioco, quando vedo un'ingiustizia palese, mi arrabbio.

Non ne va fatto un martire, ma io credo che si debba rivedere il modo con cui funziona la giustizia in hattrick. Sto pensando di aprire un thread in global, ma è difficile riuscire a trovare le parole giuste da scrivere per non farsi chiudere il thread in meno di un secondo.

bellin1
10-06-2006, 10:37
[QUOTE=mgplex]eh si guarda,tra nazionale U-20,mod qui,mod su f1 project,lavoro e studio e donna/e,mi ci manca solo fare l'admin :asd: :asd:




mgplex sei il mio idolo.....ti trovo ovunque!ma nn e' che quella e' pure la mia donna...?????:eek: :)

cmq...prima il casino del u20, ora qst banner a sorpresa.....ma ke sta succedendo???
Non e' che hattrick per caso sta diventanto progressivamente un interesse di qualche lobby?
c'e troppo accanimento per un semplice gioco on line...dispiace ammetterlo.sorry.
:rolleyes:

Elaidon
10-06-2006, 10:44
secondo me è tutto un complotto! Fare la campagna elettorale all'improvviso per non permetterci di partire almeno con 4 settimane di anticipo con un'altra campagna spot senza precedenti. muhahahahah :asd:

addio a Dunf, "il moralizzatore" dei miei stivali, muahahahahah, se non mi dispiacesse un pò per l'italia, sarei davvero a sbellicarmi dalle risate...
ma dai ci han rotto i maroni per un popup che ha messo nei dubbi gli stessi HT, e questo fa la figura di farsi bannare per ipotizzato o sospetto multiaccounting?

mauahahahahah :asd:

Horkin
10-06-2006, 11:08
addio a Dunf, "il moralizzatore" dei miei stivali, muahahahahah, se non mi dispiacesse un pò per l'italia, sarei davvero a sbellicarmi dalle risate...
ma dai ci han rotto i maroni per un popup che ha messo nei dubbi gli stessi HT, e questo fa la figura di farsi bannare per ipotizzato o sospetto multiaccounting?

mauahahahahah :asd:

Hattrick è un gioco peggiore con un elemento come te. :spam:

rui_papo_6
10-06-2006, 11:09
non devi assicurarmi di niente, condivido con te l'idea che se uno viene accusato di qualcosa si possa anche tentare di discolpare.
Dico solo che non conosciamo (anzi, meglio, IO non conosco) tutta la storia per cui prima di dare dei boia a qualcuno e della vittima a qualcun altro ci penso sopra...tutto qui...
ma s'è mai visto un processo in cui le prove non sono concesse all'opinione pubblica, che conosce solo la sentenza?
se lo facessero nella realtà una roba così spero vivavemente che ci sarebbe una forte protesta atta a cambiare le cose...

EDIT: parlo da bannato da Hattrick, voglio metter le cose in chiaro, mi son preso le 7 settimane di stop che erano più che giuste perché c'avevo due squadre. non critico la sentenza, ma il modo in cui il processo viene condotto, o meglio, non viene affatto condotto!

Bibbio
10-06-2006, 11:14
secondo me è tutto un complotto! Fare la campagna elettorale all'improvviso per non permetterci di partire almeno con 4 settimane di anticipo con un'altra campagna spot senza precedenti. muhahahahah :asd:

addio a Dunf, "il moralizzatore" dei miei stivali, muahahahahah, se non mi dispiacesse un pò per l'italia, sarei davvero a sbellicarmi dalle risate...
ma dai ci han rotto i maroni per un popup che ha messo nei dubbi gli stessi HT, e questo fa la figura di farsi bannare per ipotizzato o sospetto multiaccounting?

mauahahahahah :asd:

Stranamente sei l'unico a pensarla cosi'.
E,a differenza tua,Dunf se e quando tornera' su Hattrick ricevera' la calda accoglienza che si merita avendo lasciato in tutti un buon ricordo.

Tu puoi dire lo stesso per te?
No,la differenza di grandezze tra te e lui si misura anche in questo.

Il modo schifoso con cui hai fatto spam durante le elezioni di Draghetto sono ancora sotto agli occhi di tutti,eppure Dunf e' stato uno dei pochi a non darvi contro ed a cercare di calmare tutti,e' stato il primo a porgere la mano a Draghetto.

Ora tu lo ripaghi cosi',ballando sul suo cadavere.

Lascio giudicare agli altri utenti del forum il tuo comportamento,anche se per me non e' nulla di nuovo.

-Bibbio-

forst
10-06-2006, 11:15
secondo me è tutto un complotto! Fare la campagna elettorale all'improvviso per non permetterci di partire almeno con 4 settimane di anticipo con un'altra campagna spot senza precedenti. muhahahahah :asd:

addio a Dunf, "il moralizzatore" dei miei stivali, muahahahahah, se non mi dispiacesse un pò per l'italia, sarei davvero a sbellicarmi dalle risate...
ma dai ci han rotto i maroni per un popup che ha messo nei dubbi gli stessi HT, e questo fa la figura di farsi bannare per ipotizzato o sospetto multiaccounting?

mauahahahahah :asd:

Mi dicono che non hai 5 anni, eppure non ci credo.

Elaidon
10-06-2006, 11:16
Hattrick è un gioco peggiore con un elemento come te. :spam:

bhe se non ti piace, non giocarci più :asd:

slaine
10-06-2006, 11:17
ma s'è mai visto un processo in cui le prove non sono concesse all'opinione pubblica, che conosce solo la sentenza?
se lo facessero nella realtà una roba così spero vivavemente che ci sarebbe una forte protesta atta a cambiare le cose...
io credo che si stia travalicando il limite del sensato.
Ovvero, nella vita reale è ovvio che si tratterebbe di una situazione gravissima: nella vita reale, però, esiste un sistema di controllo fatto di tribunali, giudici, avvocati ecc. che consentono di analizzare la faccenda.
Il punto è che Hattrick non è la vita reale: ci sono dozzine di utenti che vengono bannati ogni giorno per i motivi più disparati e nessuno dice niente o si inalbere nel più virile furore. Anche a quelli che ogni tanto capitano qui sopra per lamentare che gli hanno chiuso la squadra perchè condivide il pc con il fratellosorellafidanzata o quel che è la risposta che gli viene data è "ci spiace ma non possiamo farci niente e comunque qui sopra preferiamo non si discutano queste cose".

Ora perchè è toccato a Dunf ci si scandalizza? Mi spiace per lui ma quel post francamentente poteva evitarselo. Faccio presente che in global gli è stato lucchettato in un paio di minuti dicendogli chiaramente che era contro le regole. Punto.

Ora gridare allo scandalo mi pare eccessivo anche perchè vorrei sottolineare ancora una volta che conosciamo (o almeno io conosco) solo la versione di Dunf e vorrei conoscere anche la versione dei GM prima di dire chi ha sbagliato. Di Dunf ho sempre ammirato la sagacia tattica e il modo di analizzare Hattrick a tutto tondo. Ma se ha infranto le regole non è un utente diverso dagli altri. Che poi mi si voglia far notare che NON ha infranto le regole beh, ne prendo atto e sono pronto a cambiare idea. Ma dovete convincermi che le regole non sono state infrante.

giampa69
10-06-2006, 11:20
secondo me è tutto un complotto! Fare la campagna elettorale all'improvviso per non permetterci di partire almeno con 4 settimane di anticipo con un'altra campagna spot senza precedenti. muhahahahah :asd:

addio a Dunf, "il moralizzatore" dei miei stivali, muahahahahah, se non mi dispiacesse un pò per l'italia, sarei davvero a sbellicarmi dalle risate...
ma dai ci han rotto i maroni per un popup che ha messo nei dubbi gli stessi HT, e questo fa la figura di farsi bannare per ipotizzato o sospetto multiaccounting?

mauahahahahah :asd:

A Napoli uno come te viene indicato con la Smorfia con un numero.
Il settantuno, per la precisione.

Se non ricordo male, la definizione dovrebbe essere all'incirca "omemmerda".

MaD
10-06-2006, 11:20
Visto che non pranzate insieme ogni giorno, vi pregherei di mostrare toni piu' educati verso gente che non conoscete.

Naturalmente mi rivolgo sia a chi comincia e dovrebbe star zitto sia a chi continua quando e' meglio lasciar perdere.

Cerchiamo di non ripetere i toni usati nelle elezioni per l'U20 perche' stavolta facciamo volare i ban pure qui.

Grazie.

papclems
10-06-2006, 11:27
ma dai ci han rotto i maroni per un popup che ha messo nei dubbi gli stessi HT, e questo fa la figura di farsi bannare per ipotizzato o sospetto multiaccounting?

mauahahahahah :asd:


questo intervento te lo potevi risparmiare.


credimi.

Elaidon
10-06-2006, 11:27
Stranamente sei l'unico a pensarla cosi'.
E,a differenza tua,Dunf se e quando tornera' su Hattrick ricevera' la calda accoglienza che si merita avendo lasciato in tutti un buon ricordo.

Tu puoi dire lo stesso per te?
No,la differenza di grandezze tra te e lui si misura anche in questo.


:D non sapevo che questo fosse il gioco delle amicizie...vince chi si fa + amici?...io ho le mie idee e non le cambio per far piacere ad altri, se gli va bene meglio, altrimenti ognuno si fa gli affari suoi :asd:



Il modo schifoso con cui hai fatto spam durante le elezioni di Draghetto sono ancora sotto agli occhi di tutti,eppure Dunf e' stato uno dei pochi a non darvi contro ed a cercare di calmare tutti,e' stato il primo a porgere la mano a Draghetto.


la pubblicità è una cosa bellissima, creare messaggi fantasiosi, modularli su un target, essere creativi...mah evidentemente non tutti vivono nel mondo moderno. Fra un pò qualcuno mi dira che la coca cola è il simbolo dell'imperialismo e poi mi spancio dalle risate davvero.



Ora tu lo ripaghi cosi',ballando sul suo cadavere.

Lascio giudicare agli altri utenti del forum il tuo comportamento,anche se per me non e' nulla di nuovo.
-Bibbio-

Quando io stesso chiesi a Dunf di mediare, lui rispose che non gli sembrava il caso. Poi si invento una proposta che ridicolizzava Drago, che ho appoggiato apparentemente, per stanare quei signorini che volevano tanto il bene della nazionale, ohhh quanto ne volevano....ohhh, tanto ke nessuno è stato al giochino di Dunf. Come volevasi dimostrare.
Cmq ognuno era libero di prendere le sue scelta, questo si.

ciao ciao e buona domenica, consiglio anche un giro al mare che secondo me questo weekend si sta bene e rilassa :asd:

Mokiforever
10-06-2006, 11:32
secondo me è tutto un complotto! Fare la campagna elettorale all'improvviso per non permetterci di partire almeno con 4 settimane di anticipo con un'altra campagna spot senza precedenti. muhahahahah :asd:

addio a Dunf, "il moralizzatore" dei miei stivali, muahahahahah, se non mi dispiacesse un pò per l'italia, sarei davvero a sbellicarmi dalle risate...
ma dai ci han rotto i maroni per un popup che ha messo nei dubbi gli stessi HT, e questo fa la figura di farsi bannare per ipotizzato o sospetto multiaccounting?

mauahahahahah :asd:

Finchè si parla di statistiche e numeri va bene.
Finchè si parla di pop up e pubblicità va bene.

Sono sempre rimasto nelle righe, ma stavolta non ce la faccio.

Hai detto una cazzata che solo un coglione può dire.

Tanti saluti

papclems
10-06-2006, 11:33
io credo che si stia travalicando il limite del sensato.
Ovvero, nella vita reale è ovvio che si tratterebbe di una situazione gravissima: nella vita reale, però, esiste un sistema di controllo fatto di tribunali, giudici, avvocati ecc. che consentono di analizzare la faccenda.
Il punto è che Hattrick non è la vita reale: ci sono dozzine di utenti che vengono bannati ogni giorno per i motivi più disparati e nessuno dice niente o si inalbere nel più virile furore. Anche a quelli che ogni tanto capitano qui sopra per lamentare che gli hanno chiuso la squadra perchè condivide il pc con il fratellosorellafidanzata o quel che è la risposta che gli viene data è "ci spiace ma non possiamo farci niente e comunque qui sopra preferiamo non si discutano queste cose".

Ora perchè è toccato a Dunf ci si scandalizza? Mi spiace per lui ma quel post francamentente poteva evitarselo. Faccio presente che in global gli è stato lucchettato in un paio di minuti dicendogli chiaramente che era contro le regole. Punto.

Ora gridare allo scandalo mi pare eccessivo anche perchè vorrei sottolineare ancora una volta che conosciamo (o almeno io conosco) solo la versione di Dunf e vorrei conoscere anche la versione dei GM prima di dire chi ha sbagliato. Di Dunf ho sempre ammirato la sagacia tattica e il modo di analizzare Hattrick a tutto tondo. Ma se ha infranto le regole non è un utente diverso dagli altri. Che poi mi si voglia far notare che NON ha infranto le regole beh, ne prendo atto e sono pronto a cambiare idea. Ma dovete convincermi che le regole non sono state infrante.

slaine non ti posso dare prove scritte, ma se ti fidi della mia parola sappi che l'unico errore (che cmq è un errore) è stato quello di fare questa proposta.

ma in atto non ha messo niente. neanche nel passato.

Lestat
10-06-2006, 11:34
Hai detto una cazzata che solo un coglione può dire.

Tanti saluti



Gli insulti non sono tollerati, chiudo

Lestat
12-06-2006, 14:21
Visti i recenti sviluppi riapro la discussione.

Ovviamente rimane aperta solo se si rimane nel limite della discussione civile.


Gli ultimi sviluppi sono questi:
GM-Coccobill (credo che sia un GM regional) ha aperto una discussione di chiarimenti nella quale tra le altre cose afferma:

"D) Posso discutere, contestare, criticare, proporre modifiche alle regole in Conference o rischio il ban?
R) Certo che si può! In nessun caso basterebbe un thread in conference per essere esclusi dal gioco. Nel passato, recente e remoto, si è discusso delle regole esistenti o di come si preferirebbe cambiarle, nascono giornalmente thread di proposta di modifiche, alcune serie, alcune divertenti, altre che andrebbero a violare le regole del gioco ed in nessun caso il promotore si è trovato senza squadra a causa di questi thread.

D) posso far vedere i miei giocatori, discutere delle tattiche, vendite, pescate, acquisti, e quant'altro con i miei amici, o rischio il ban?
R) Viene fatto giornalmente e nessuno è stato mai bannato per questo. Il regolamento vieta di gestire una altra squadra, non di consigliare amici e parenti"

Dampyr
12-06-2006, 14:23
Ma chi vogliono prendere in giro? :suspi:

Jakala
12-06-2006, 14:34
Dite che la proposta ridicola sia stata anche messa in pratica?

ReibeN
12-06-2006, 14:35
Questo sarebbe un modo per dire che non l'hanno bannato per il suo 3ad in conf. C'è dell'altro che si presume sia nelle htmail...non mi viene in mente nulla di diverso :suspi:

emago
12-06-2006, 14:47
Questo sarebbe un modo per dire che non l'hanno bannato per il suo 3ad in conf. C'è dell'altro che si presume sia nelle htmail...non mi viene in mente nulla di diverso :suspi:

sarà stato per il 3d sui jingles?? :asd:

seriamente, sarebbe il caso che facessero un pò di luce sulla vicenda.

ReibeN
12-06-2006, 14:52
sarà stato per il 3d sui jingles?? :asd:


teoria interessante :sisi:




:asd:

forst
12-06-2006, 14:58
Questo sarebbe un modo per dire che non l'hanno bannato per il suo 3ad in conf. C'è dell'altro che si presume sia nelle htmail...non mi viene in mente nulla di diverso :suspi:

Come Dunf stesso ha detto aprendo il thread, se avesse voluto farlo senza il permesso dello staff avrebbe potuto farlo senza chiedere permessi o aprire thread pubblici.

vavar
12-06-2006, 15:03
Differenze?

La differenza è IMMENSA. Io posso consigliare, chi riceve il consiglio può decidere di rifiutarlo. Così io faccio con un mio ex di girone. Abbiamo cominciato a sentirci già nella fine della stagione, prima che io fossi promosso. A differenza di altri utenti, come purtorppo mi è capitato lo scorso anno, abbiamo sempre scelto ognuno per conto suo la propria formazione. Io l'ho "pettinato a dovere" sia all'andata che al ritorno (gli sarebbe bastato un pareggio per passare). Eppure, forse anche per questo, continuamo a sentirci. In genere è lui che chiede consigli ma poi fa di testa sua (ci mancherebbe). Non ci siamo mai scambiati un giocatore, nè altri aiuti.
Una volta ho scritto a dunf per avere illuminazioni sulla liberrtà d'inventiva che cortesemente mi ha dato. Ma qs è quello che normalmente si fa anche qui in htita in tattiche.
Poi sono d'accordo che la proposta di Dunf fosse assurda, o meglio sbagliata, ma se non l'ha messa in pratica bannarlo è secondo sbagliato. Più giusta una multa, quella sì, sia perchè l'allenatore della nazionale, di una squadra di A e già vincitore dello scudetto non può uscire con simili esternazioni. Non è il modo di farlo. Se vuoi proporre dei cambiamenti ci sono modi e sedi.
Essere ct della nazionale comporta onori ed oneri.

Jakala
12-06-2006, 15:10
Come Dunf stesso ha detto aprendo il thread, se avesse voluto farlo senza il permesso dello staff avrebbe potuto farlo senza chiedere permessi o aprire thread pubblici.

Sicuro?
Se per lui usare il dunftrick non era illegale secondo me sarebbe stato capace di metterlo in atto, vedi discussione della tesi con la maglia di Batistuta fatto solo perchè non c'era niente che potesse impedirlo.

Se poi mi dici da amico suo che non ha fatto niente di illegale ovviamente ci credo.

Solo che probabilmente quello che Dunf pensava si potesse fare non coincide con quello che i GM pensano tu possa fare...

ReibeN
12-06-2006, 15:23
Sicuro?
Se per lui usare il dunftrick non era illegale secondo me sarebbe stato capace di metterlo in atto, vedi discussione della tesi con la maglia di Batistuta fatto solo perchè non c'era niente che potesse impedirlo.

Se poi mi dici da amico suo che non ha fatto niente di illegale ovviamente ci credo.

Solo che probabilmente quello che Dunf pensava si potesse fare non coincide con quello che i GM pensano tu possa fare...

si ma capiamoci. Non si banna per le intenzioni, si banna per i fatti. Anche questo si evince dall'intervento di coccobill. Dalla lettera di Dunf però lui si estranea da qualsiasi illecito "reale". Ammette che c'è gente che l'ha contattato (li hanno bannati poi a sti tipi?), ma si è riservato la risposta. E poi scusa, questo genere di infrazioni sono rintracciabili solo per ammissione personale o per incauto utilizzo di ht-mail. Quindi tranquillo che magari è gia una pratica diffusa. La differenza è che lui prima di fare qualsiasi cosa l'ha resa pubblica. :rolleyes:

slaine
12-06-2006, 15:29
sto leggendo velocemente il 3d dei GM per cui potrei essermi perso qualcosa...mi sembra di capire che tutte le cose si possa immaginare Dunf abbia fatto sono in realtà "legali"...per cui io non riesco proprio a capire per quale motivo sia stato bannato.
Ritorno a quanto dicevo fino a ieri: siamo sicuri di conoscere TUTTA la storia? :suspi:

Bloppo
12-06-2006, 15:34
nn si commentano le decisioni dei gm ve lo ricordo cmq.




















RIDICOLI.





Ciao Dunf :(

Quoto e straquoto :(

ReibeN
12-06-2006, 15:36
sto leggendo velocemente il 3d dei GM per cui potrei essermi perso qualcosa...mi sembra di capire che tutte le cose si possa immaginare Dunf abbia fatto sono in realtà "legali"...per cui io non riesco proprio a capire per quale motivo sia stato bannato.
Ritorno a quanto dicevo fino a ieri: siamo sicuri di conoscere TUTTA la storia? :suspi:

eh siamo sicuri?
comunque importante anche questo passo:
il nostro zelga chiede
1) Se una persona ritenesse di aver subito una sanzione ingiustamente, che possibilità ha per difendersi? Il suo unico interlocutore deve rimanere il GM che l'ha punito o può in qualche modo chiedere che il suo caso venga preso in considerazione anche da un altro GM? (se c'è una sorta di possibilità di appello insomma).

Coccobill risponde
Può richiedere che il suo caso venga verficato da un altro GM e, come scritto in un editoriale di qualche tempo fa, può rivolgersi ad HT-Tjecken se non è soddisfatto neanche di questa altra verifica

Dunf ha seguito questa procedura? solo per curiosità. Sarebbero comunque più pareri no ? :rolleyes:

slaine
12-06-2006, 15:44
eh siamo sicuri?
si, domando...tu sei sicuro? o ti basi sull'assunto che Dunf non ha sicuramente fatto nulla contro le regole?
Da quello che leggo in conf (ma potrei tranquillamente essermi perso qualcosa) non riesco a trovare nulla che possa giustificare il ban di Dunf sulla base di quel famoso post.
Ergo, ci deve essere qualche altro motivo che io non conosco...qualcuno ne sa qualcosa?

Gandino
12-06-2006, 15:55
ne ho girate una marea di comunità online e mai ho trovato una situazione così scadente a livello di staff-GM come in hattrick.
regole poco chiare, dialogo a senso unico, due pesi e due misure a seconda dell'utente.
ovviamente ci saranno anche buoni GM ma probabilmente vengono offuscati dagli altri.

il bello è che nessuno fa nulla, si lasciano lacune e buchi nelle regole, gli utenti (quelli onesti) si trovano in difficoltà perchè non c'è chiarezza e se cercano il dialogo gli sbattono una porta in faccia.

jerax
12-06-2006, 16:00
Ragazzi...siete tutti cosi bravi a criticare ma siete sempre li a leggere e postare...se tutti fossero come me(e ne posso andare fiero)che dopo aver capito lo schifo che ci sta dentro gira i tacchi e nn entra + in quella conference credo che le cose cambierebbero se piano piano nessuno postasse + li dentro...tanto nn penso che nn riusciate a vivere senza quella merda li....

giuntaman
12-06-2006, 16:06
Ragazzi...siete tutti cosi bravi a criticare ma siete sempre li a leggere e postare...se tutti fossero come me(e ne posso andare fiero)che dopo aver capito lo schifo che ci sta dentro gira i tacchi e nn entra + in quella conference credo che le cose cambierebbero se piano piano nessuno postasse + li dentro...tanto nn penso che nn riusciate a vivere senza quella merda li....

ma è anche bello entrare ogni tanto...
sputtanarli ... ti becchi i 15 giorni di ban per ripicca (senza alcuna violazione alle regole) e poi ritorni..

anche se mi è passata la voglia.. tanto non capiscono che fanno figure pessime :sisi:

forst
12-06-2006, 16:19
Sicuro?
Se per lui usare il dunftrick non era illegale secondo me sarebbe stato capace di metterlo in atto, vedi discussione della tesi con la maglia di Batistuta fatto solo perchè non c'era niente che potesse impedirlo.

Se poi mi dici da amico suo che non ha fatto niente di illegale ovviamente ci credo.

Solo che probabilmente quello che Dunf pensava si potesse fare non coincide con quello che i GM pensano tu possa fare...

Dunf in tutta la sua storia in HT ha fatto dell'etica nel gioco un segno di riconoscimento, al punto di essere preso per il culo per questo.

Attaccarsi alla maglia di Batistuta il giorno della laurea per trasformarlo in ladrone è meschino.

Tanto più che, se davvero lo stava già facendo prima di aprire il thread, che interesse avrebbe avuto a rendere pubblica una violazione del regolamento?

Gandino
12-06-2006, 16:24
quando qualcuno si lamenterà perchè un gm in preda a onnipotenza lo ha inculato senza reali motivi la gente qualche dubbio se lo farà venire ora.

E' chiaro come le regole e il modo di lavorare dello staff abbiano enormi lacune che se non vanno colmate daranno SEMPRE luogo a situazioni poco chiare e ingiustizie.

sinceramente sono contento sia capitata questa cosa e vedere scandalizzato chi mi diceva"i gm non sbagliano mai, i gm sono sanno cosa fanno" è impagabile :)

ReibeN
12-06-2006, 16:30
si, domando...tu sei sicuro? o ti basi sull'assunto che Dunf non ha sicuramente fatto nulla contro le regole?
Da quello che leggo in conf (ma potrei tranquillamente essermi perso qualcosa) non riesco a trovare nulla che possa giustificare il ban di Dunf sulla base di quel famoso post.
Ergo, ci deve essere qualche altro motivo che io non conosco...qualcuno ne sa qualcosa?

anch'io lanciavo lo stesso interrogativo :p
non ne sono affatto sicuro. Nessuno lo è e si vorrebbe tanto sapere la verità. Quindi si fanno supposizioni su mezze frasi. siamo messi male lo so :asd:

emago
12-06-2006, 16:33
... se davvero lo stava già facendo prima di aprire il thread ...


Se permetti però il sospetto che viene è proprio questo.
Altrimenti qui viene meno qualsiasi certezza di regolamento, di imparzialità e anche di buon senso.

Mi rifaccio all'appello di slaine: se qualcuno sa di più lo dica pure. Penso sia nell'interesse di tutti sapere cosa e come si può o non si può fare...

forst
12-06-2006, 16:36
sinceramente sono contento sia capitata questa cosa e vedere scandalizzato chi mi diceva"i gm non sbagliano mai, i gm sono sanno cosa fanno" è impagabile :)

Bah. E mi fermo qui.

forst
12-06-2006, 16:49
Io ripubblico quanto già scritto su un altro sito esterno (il NG) rientrando da una serata alcolica. L'autore sono io.

"Hattrick, per quanto piccola e "confortevole" è multinazionale.

E' un'azienda, come tale ci piace prendere in giro i biondini quando
qualcosa ci suona strano, ma in fondo noi lo vivivamo come un giochino,
almeno finché si tratta di seguire mercato e allenamenti, ma non lo
è.

E' un'industria del divertimento, come tale non permette dubbi, specie
sul fatto che sia un divertimento.

Dunf è membro dello staff (prima Mod poi LA, in pratica tranne il GM
ha fatto tutto), è allenatore della nazionale, è in serie A. Per il
mito di Hattrick e del successo che si può acquisire al suo interno,
è il self-made man americano.

Se fosse un attore, potremmo dire che è a Hollywood, fa film
blockbuster e ha la moglie attrice figa, con qualche film d'autore
perché quelli fanno sempre bene.

Ma non divaghiamo troppo.

Insomma, il mito della felicità in HT è quello. Dunf non ha violato
la regola dicendo che magari faceva gestire, in futuro, un po' a un
altro, o che magari faceva a cambio. Ha fatto di peggio, ben di peggio.
Ha detto che, nazionale a parte, la vita nelle serie alte è una gran
rottura di balle senza mezzi termini, ha messo alla berlina il mito di
Dunf (o di Marrundo, o della Allsvenskan) davanti a tutto il mondo.

Ora, io mi prendo le mie colpe e ne sono più che mai amareggiato: chi
mi conosce sa, e chi mi conosce poco magari l'ha scoperto. Il solo
fatto che io possa avere anche un ruolo minore o minimamente rilevante
nella sua dipartita da HT mi distrugge.

Ma la lesa maestà non è il regolamento. E' il sistema di valori di
HT.

Guardate solo le nuove elezioni. Da una parte chi si inventa un mito
bucolico di Dunf e lo vota a costo di far salire un pagliaccio
qualsiasi che arriva subito dietro di lui. Dall'altra gli avvoltoi di
ottava che dicono di raccoglierne l'eredità in toto.

Ma possibile che sia tutto qui quello che Dunf ha lasciato? E' questo
il peggio.

Perché i giocatori e la squadra spariranno come tante altre. Ma
secondo me è importante il messaggio, e quello non è il no ai polli,
per quanto condivisibile.

E' la testa alta."



Mi rifaccio all'appello di slaine: se qualcuno sa di più lo dica pure. Penso sia nell'interesse di tutti sapere cosa e come si può o non si può fare...

Se qualcuno sa qualcosa di più e non l'ha ancora detto, molto probabilmente non ha alcuna intenzione di farlo.

Sempre che questo qualcuno esista. ;)

Zelgadis
12-06-2006, 16:50
A me sembra evidente che i GM stiano dicendo che Dunf non è stato bannato per quel thread. Dunf dice che non è così.

Alla luce della risposta alla mia domanda riportata anche da ReibeN, credo che sarebbe logico far sapere a Dunf che può rivolgersi direttamente ad HT-Tjecken (ed essendo LA non credo avrebbe problemi di lingua).

D'altronde essendo Dunf l'allenatore della nazionale secondo me il problema del suo ban non può essere una questione tra lui e il GM, ma investe tutta la comunità italiana. Un HT che confermasse il ban anche senza motivare credo chiuderebbe le polemiche.

emago
12-06-2006, 17:03
Io ripubblico quanto già scritto su un altro sito esterno (il NG) rientrando da una serata alcolica. L'autore sono io.

"Hattrick, per quanto piccola e "confortevole" è multinazionale.

E' un'azienda, come tale ci piace prendere in giro i biondini quando
qualcosa ci suona strano, ma in fondo noi lo vivivamo come un giochino,
almeno finché si tratta di seguire mercato e allenamenti, ma non lo
è.

E' un'industria del divertimento, come tale non permette dubbi, specie
sul fatto che sia un divertimento.

Dunf è membro dello staff (prima Mod poi LA, in pratica tranne il GM
ha fatto tutto), è allenatore della nazionale, è in serie A. Per il
mito di Hattrick e del successo che si può acquisire al suo interno,
è il self-made man americano.

Se fosse un attore, potremmo dire che è a Hollywood, fa film
blockbuster e ha la moglie attrice figa, con qualche film d'autore
perché quelli fanno sempre bene.

Ma non divaghiamo troppo.

Insomma, il mito della felicità in HT è quello. Dunf non ha violato
la regola dicendo che magari faceva gestire, in futuro, un po' a un
altro, o che magari faceva a cambio. Ha fatto di peggio, ben di peggio.
Ha detto che, nazionale a parte, la vita nelle serie alte è una gran
rottura di balle senza mezzi termini, ha messo alla berlina il mito di
Dunf (o di Marrundo, o della Allsvenskan) davanti a tutto il mondo.

Ora, io mi prendo le mie colpe e ne sono più che mai amareggiato: chi
mi conosce sa, e chi mi conosce poco magari l'ha scoperto. Il solo
fatto che io possa avere anche un ruolo minore o minimamente rilevante
nella sua dipartita da HT mi distrugge.

Ma la lesa maestà non è il regolamento. E' il sistema di valori di
HT.

Guardate solo le nuove elezioni. Da una parte chi si inventa un mito
bucolico di Dunf e lo vota a costo di far salire un pagliaccio
qualsiasi che arriva subito dietro di lui. Dall'altra gli avvoltoi di
ottava che dicono di raccoglierne l'eredità in toto.

Ma possibile che sia tutto qui quello che Dunf ha lasciato? E' questo
il peggio.

Perché i giocatori e la squadra spariranno come tante altre. Ma
secondo me è importante il messaggio, e quello non è il no ai polli,
per quanto condivisibile.

E' la testa alta."




Mi dispiace dirlo (nel senso che non sei proprio il mio "simpaticone" preferito :) ), però malgrado l'alcol (d'altronde In Vino Veritas) quello che hai scritto ha un senso.
Eccome se ce l'ha.
In quest'ottica la testa di Dunf sarebbe stata richiesta direttamente da Stoccolma.:sisi:

macedone
12-06-2006, 17:08
Io ripubblico quanto già scritto su un altro sito esterno (il NG) rientrando da una serata alcolica. L'autore sono io.

( cut)
Uhm... Stavi messo peggio di me sabato sera :asd: :asd: :asd: :p

Allora, per quanto mi riguarda, io me ne sbatto altamente del messaggio che Dunf vuole inviare ha inviato invierà... e bla bla bla... :asd: :sisi:

Io posso non condividere, anzi, non condivido quasi nulla della sua lotta sull'etica e vaccate varie, credo che i polli rovinino il gioco, ma credo che uno che allena i polli può andare a testa alta come un qualunque altro Lestat di Ht :asd: ( parafrasando il Pap :asd: )

Per me non doveva essere bannato perchè il regolamento non lo prevede
, non perchè era in serie A, ha fatto la storia, è stato mod, LA, si è sbattuto Bjorn... :asd: :asd: :asd:

Vedi questa è la differenza tra me e chi lo difende per quello che rappresenta...

Io me ne sbatto di cosa ha fatto in HT, se uno infrange il regolamento, fuori dalle palle, ma se non lo fa... Ha il mio più totale appoggio, sia di serie A o uno sfigato di XIII divisione del Kyrgikistan... :asd: :sisi:

Per quanto riguarda invece il fatto che li ha sputtanati concordo conte... I biondi forse sono a corto d'idee... Forse... ;)

P.S. Sulla questione che "si è fatto da solo"... non ho mai avuto dubbi... :asd: :p

forst
12-06-2006, 17:18
Uhm... Stavi messo peggio di me sabato sera :asd: :asd: :asd: :p


Stavo messo piuttosto male, ma era venerdì notte-sabato mattina, non sera. ;)

aed1248
12-06-2006, 17:20
Quote:
Originariamente inviato da macedone
Uhm... Stavi messo peggio di me sabato sera



Stavo messo piuttosto male, ma era venerdì notte-sabato mattina, non sera. ;)


Che risposta sottile... :D

victor59
12-06-2006, 17:24
ne ho girate una marea di comunità online e mai ho trovato una situazione così scadente a livello di staff-GM come in hattrick.
regole poco chiare, dialogo a senso unico, due pesi e due misure a seconda dell'utente.
ovviamente ci saranno anche buoni GM ma probabilmente vengono offuscati dagli altri.

il bello è che nessuno fa nulla, si lasciano lacune e buchi nelle regole, gli utenti (quelli onesti) si trovano in difficoltà perchè non c'è chiarezza e se cercano il dialogo gli sbattono una porta in faccia.

Hola, ben ritrovato... Smaltita l'arrabbiatura? ;) :up:

forst
12-06-2006, 17:26
Lasciando un attimo stare la mia serata alcolica di venerdì notte, vorrei tornare un attimo in argomento.



Per me non doveva essere bannato perchè il regolamento non lo prevede


Già che torno in argomento, ti vorrei assegnare il Premio Coerenza del 2006 per quanto quotato sopra e quanto scritto in data 07-06-2006 ore 15:22, ultimo aggiornamento 12 minuti dopo.

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=250270&postcount=81


:suspi: :suspi: :suspi:

Se fosse così in conf non dovrei postare... O no?

Se poi parli di guerra di opinioni... Allora si :D

E' che sono allergico a quelle che io ritengo delle minchiate... Le dicesse anche il padreterno... ( questo chiarmaente non ha specifica attinenza con il caso in particolare...) :sisi: :asd:


Pensa anche Homerjay c'ha messo poco per chiudere il mio thread... 12 secondi... Homerjay deve essere il lucchettaro più veloce di HT :asd:


Al di là del regolamento si\no un cazzo :asd: :asd: :asd:

L'avessi postata io nà cacata del genere mi avrebbero lucchettato in 20 secondi...

Le regole della conf sono chiare se poi non valgono per tutti basta dirlo e noi poveri stronzi ( soprattutto Pap in questo caso... :asd: :p ) ci adeguiamo... Ma abbiano il coraggio dei propri lucchetti... :asd:


Forst... Non cambiare discorso... Non si parlava di questo... Dunf dava assodato che quello di cui parlava non era contro le regole...

E poi se tutti quelli che si stancano di come è il gioco dovessero aprire un thread per proporre una minchiata... Si farebbe notte...
Infatti chiunque avrebbe aperto un thread del genere dalla VII in giù ( in quelle più alte fà eccezione solo Lestat :asd: :asd: :asd: ) l'avrebbero segato in 20 secondi, e nello stesso tempo avrebbe raccolto una 50ina d'insulti... Lo sai anche tu che frequenti la conf se dici il contrario per me sei in mala fede... Perchè non sei uno stupido ;)


Non mi sembra che il thread andasse in quella direzione... Il thread era una richiesta di Dunf contro le regole per trovare chi si affittasse :suspi: la sua squadra...

Per le lamentele concordo con te :sisi:


Anch'io mi sono sfondato di risate :asd: :asd: :asd:

Ma qualunque niubbo che avesse voluto applicare il tuo, seppur sensato ragionamento, sarebbe stato segato in 5 secondi con al solita frase "e' contro il regolamento" senza ma e senza se... E tu lo sai :sisi:


E' spesso chi la frequenta e chi la gestisce che spala letame sulla conf... Io mi limito ad osservare-descrivere-sbeffeggiare :sisi:

Butta più merda ( in senso buono è chiaro :asd: ) sulla conf il fatto che i mod abbiano lasciato aperto un thread che era palesemente da chiudere... Oppure il fatto che sbeffeggio questo comportamento (quanto mi piace il termine sbeffeggio :asd: ) ?

francamdar
12-06-2006, 17:31
da un pvt a un'amico

sul caso dunf, non me ne importa niente dal lato personale, ma mi preoccupa come precedente.
credo fermamente che dunf non abbia commesso una violazione "oggettiva" del regolamento: se lui stesso dichiara di non aver fatto nulla di illegale, perché non credergli?
tantopiù che chi dovrebbe dare spiegazione si trincera dietro un lacunoso "se il ban c'é stato un motivo ci sarà!"
atteggiamento comunque inaccettabile, ma giustificabile se si trattasse di un francamdar (FRANcesco CAMillo DARio) qualunque; vergognoso trattandosi del mister nazionale (soprattutto verso i suoi elettori, che avendolo votato possono vantare il diritto di sapere le cause della sua rimozione):a mio parere un atteggiamento stupido e privo di lungimiranza perchè fomenta dubbi, aliena la valenza pedagogica delle scelte dei gm, allontana la comunità dallo staff ed espone i singoli giocatori ai rischi di scelte arbitrarie e insindacabili, crea il precedente della violazione presunta: "come se scrivessi ad un mio amico che non reggo più mia moglie e gli raccontassi che me ne andrei due mesi ai caraibi; per trovarmi denunciato dalla consorte per abbandono del tetto coniugale senza essermene mai andato": follia pura no?


scritta ai gm in risposta al 3d [GM]chiarimenti:

per me c'é un vizio di forma sostanziale:
il mod e/o gm viene visto e pensato (sia dal regolamento che dalla comunità) come poliziotto, come controllore del rispetto pieno del regolamento. Questo iter aliena alla vostra figura ogni valenza pedagogica e positiva, relegandovi al ruolo di bau-bau con la sola arma della sanzione (multa-ban) a vostra disposizione: creando inevitabilmente una frattura nella comunità (perchè volenti o nolenti anche voi ne fate parte). se no si finisce come a scuola con quei professori che risolvono il problema degli esuberanti cacciandoli fuori dall'aula, con l'unico risultato di non produrre cultura ma certificare solo la legge del più forte.

non é un caso sporadico quindi a generare questo 3d, ma il proliferare di casi spiacevoli (per voi e per noi): evidenziando così che ci stiamo allontanando sempre più dalla soluzione (sono i fatti a certificare il mio enunciato - lasciando voi in situazioni sempre più spiacevoli e noi sempre più disorientati)

sarebbe ora che si creasse una figura di GM-pedagogo che spieghi, illustri, condivida e faccia capire (sempre nei limiti del regolamento interno e con le parole a sua disposizione)
perchè é assurdo che i membri più garbati dello staff siano encomiati dalla comunità! questo dovrebbe essere lo standard e non l'eccezione!

certo siamo in italia e il rapporto con l'autorità é sempre conflittuale (basta una divisa a un vigile urbano perché si comporti come un generale di corpo d'armata) ma penso che figure educative nello staff siano irrinunciabili, armate della pazienza di Giobbe e non della sanzione ritorsiva.

spero che il mio post arrivi carico di suggerimenti e positività, non inneschi polemiche ma contribuisca a generare un hattrick migliore.
se così non fosse scusatemi del tempo sottrattovi

fra

PS ho visto poco sopra cancellato un post di mio fratello carvaldo-fab sixtyfour: conoscendo l'uomo (professionista affermato, letterato e colto) so che usa l'iperbole e la leggerezza per spiegare il suo pensiero (sempre costruttivo -sono 42 anni che lo conosco e posso dirlo-). vederlo cancellato mi ha fatto dispiacere e ha confermato quanto da me scritto sopra. meglio inibire che cercare di capire e spiegare (contenti voi). nel suo scritto (per fortuna quotato da qualcuno di sensibile e intelligente) voleva esprimere il disagio di chi vive la paura del ban senza aver fatto nulla di male (paura veramente diffusa-basti leggere i tanti 3d e post in giro per conf e forum vari) questo atteggiamento é davvero comune, se non ve ne siete ancora resi conto: anche se questo 3d in qualche modo conferma che cominciate a capire con quanta circospezione e timore dell'autorità ci si muova quì dentro.

Lestat
12-06-2006, 17:36
Già che torno in argomento, ti vorrei assegnare il Premio Coerenza del 2006 per quanto quotato sopra e quanto scritto in data 07-06-2006 ore 15:22, ultimo aggiornamento 12 minuti dopo.


Credo che macedone si riferisse al lucchetto alla discussione e non dell'account ;)

macedone
12-06-2006, 17:37
Lasciando un attimo stare la mia serata alcolica di venerdì notte, vorrei tornare un attimo in argomento.



Già che torno in argomento, ti vorrei assegnare il Premio Coerenza del 2006 per quanto quotato sopra e quanto scritto in data 07-06-2006 ore 15:22, ultimo aggiornamento 12 minuti dopo.

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=250270&postcount=81
Non vedo la contraddizione... Mi hai mai sentito dire che dovevano bannarlo...

Che dovevano chiudere, a norma di regolamento, la discussione si, e che non dovevano, a norma di regolamento, bannarlo...

Non vedo la contraddizione dei miei due post... :suspi:

Edit: Bruciato da Lestat... :p

Credo che macedone si riferisse al lucchetto alla discussione e non dell'account ;)
:sisi:


Stavo messo piuttosto male, ma era venerdì notte-sabato mattina, non sera. ;)
Ero io che stavo messo male sabato sera... :asd: :sisi:

ReibeN
12-06-2006, 17:38
ma parlava di due cose diverse :suspi:

locked vs banned :p

Jakala
12-06-2006, 17:43
Dunf in tutta la sua storia in HT ha fatto dell'etica nel gioco un segno di riconoscimento, al punto di essere preso per il culo per questo.

Attaccarsi alla maglia di Batistuta il giorno della laurea per trasformarlo in ladrone è meschino.

Tanto più che, se davvero lo stava già facendo prima di aprire il thread, che interesse avrebbe avuto a rendere pubblica una violazione del regolamento?

Mi sa che sai leggere, ma hai difficoltà a capire quanto ho scritto.
Ci riprovo sperando in più fortuna:
Forse lui ha fatto qualcosa che riteneva legittimo, ma per i GM/HT/Mod ecc non lo era.

D'altronde se a molti l'affitto è parso subito outlaw, ma non a lui direi che possibili misunderstanding non sono improvabili.


PS Sul concetto di etica in un giochino ci sarebbe da discutere, vedi ad esempio la sconvocazione di un giocatore perchè messo in vendita dal suo allenatore. Anche li si nominò l'etica...

Dampyr
12-06-2006, 19:38
C'è un intervento che mi fa pensare... questo

[cut]un "pollaio", cioè una squadra nella gestione della quale il proprietario di fatto non opera alcuna scelta se non impostare l'allenamento richiestogli dal mister della nazionale, non sta forse superando quel limite?

ReibeN
12-06-2006, 19:52
"bonzo72: Vi ringrazio per l'apertura del thread, e vi pongo una domanda di chiarimento sul regolamento.

Le regole prevedono un certo numero di azioni che non si possono svolgere, pena il ban.

Per fare un esempio (dalla regola 25) "È proibito per ogni giocatore di hattrick cercare di sabotare o rubare materiale di proprietà della Hattrick Ltd".
Se io scrivo in htmail a un altro utente "Mi sto attrezzando in modo tale che domani cercherò di rubare materiale della Hattrick Ltd", sono passibile di ban come se avessi effettivamente rubato tale materiale, o no?

Grazie."


Saresti sicuramente posto sotto verifica, e se da queste risulta che le tue non sono semplici parole, ma che stai passando ai fatti la tua squadra viene bloccata in attesa di chiarimenti.

mh