PDA

Visualizza Versione Completa : Si va verso la paralisi?



luposolitario
28-05-2006, 17:30
Ogni tanto una riflessione su dove sta andando Hattrick ci vuole.
A mio IMHO avviso piu' passa il tempo e piu' andiamo verso una fase di stallo nel mondo di Hattrick e mi spiego:

Questo continuo aumentare di squadre e serie comporta un sempre maggior calo dei prezzi dei giocatori a qualunque livello e qualsiasi sia la skill allenata :)
cio' comporta che nel futuro avremo sempre piu' prezzi stracciati per giocatori che tendenzialmente costeranno sempre di piu' (per chi gli paga lo stipendio) perche' gli stipendi rimangono sempre alti ma la resa per le vendite tende a diminuire ;)

cio' significa che allenare rendera' sempre meno alla lunga arriveremo ad un punto (e gia' ci siam vicino) di stagnazione del mercato tutti si ritroveranno con ottimi giocatori e con budget stipendi al limite della soppravvivenza ...questo sia in serie A come in X serie....insomma fara' strada solo chi e' bravo nel mercato con trasferimenti a decine tutte le settimane... :D

penso vedremo squadre in X serie fare 300 di ht stats come quelle in I ... :)

insomma un bel livellamento generale che ci portera' tutti allo stesso piano piu' o meno......salvo rare eccezioni :p vedo percio' il pericolo di serie bloccate con squadre che militeranno per decenni piu' o meno nella stessa categoria e se si salira' sara' grazie al ritiro di utenti sfiniti e presi dalla noia...... :D

cio' secondo voi si avverera' o troveranno un escamotage per rendere meno piatto il nostro amato giochillo? ... :)

cacy
28-05-2006, 17:46
secondo me inizieranno a pensarci a danno ormai avvenuto, quando vedranno che il numero degli iscritti tende a scemare :P

epifanio
29-05-2006, 00:13
in parte la tua riflessione è vera, ma bisogna anche guardare i lati positivi:
- quando le squadre hanno valore simile si cercano soluzione tattiche alternative
- quando un mercato non tira più (come la patatina :asd: ) bisogna anche qui cercare soluzioni alternative (v. coach trading)

le modifiche in hattrick cambiano anche la sua economia, ma non sempre portano solo svantaggi.
prendi ad esempio il quadruplicamento dei costi di costruzione dello stadio: questo fatto ha portato ad avere stadi con ampiezza più coerente con la serie e ha spostato una fetta di investimenti sul mercato

samleroy
29-05-2006, 00:22
in parte la tua riflessione è vera, ma bisogna anche guardare i lati positivi:
- quando le squadre hanno valore simile si cercano soluzione tattiche alternative
- quando un mercato non tira più (come la patatina :asd:) bisogna anche qui cercare soluzioni alternative (v. coach trading)

le modifiche in hattrick cambiano anche la sua economia, ma non sempre portano solo svantaggi.
prendi ad esempio il quadruplicamento dei costi di costruzione dello stadio: questo fatto ha portato ad avere stadi con ampiezza più coerente con la serie e ha spostato una fetta di investimenti sul mercato

Ma non dovrebbe essere più incentrato sulla bravura nel gestire la tattica ?! mi spiego, tanti accusano il calcio di essere malato anche e soprattutto per i soldi che ci girano, mica vorremmo che anche HT faccia la stessa fine :suspi:
Quando ci si iscrive, parlo per quel che ho notato io, trovarsi di fronte a un bilancio che di settimana in settimana cala sempre di più sinceramente fa pensare più a come tirare su il money piuttosto che pensare ai giocatori da schierare...il risultato è che tra licenze varie da acquisire e esperienza da fare in campo, almeno una stagione parte...ma dopo una stagione di investimenti sbagliati si finisce male no ?!

white4781
29-05-2006, 00:26
secondo me non si arriverà alla situazione da te descritta di mercato perché se aumentano i day-traders per forza anche il mercato deve "tenere", cioé avere prezzi mediamente alti, altrimenti nessuno farebbe più il trader, quindi nessuno potrebbe permettersi stipendi alti e nessuno avrebbe squadre forti. Viceversa se chi fa il trader guadagna significa che i prezzi sono cmq mediamente alti, quindi per farsi una squadra forte servono tanti soldi e per fare soldi devi allenare, e bene.

una piccola postilla poi: se non ricordo male, l'allenamento più gettonato in Italia, e di gran lunga, è Generale.... quindi noi allenatori capaci sembra quasi paradossale ma siamo ancora una "nicchia" rispetto all'universo hattrickiano. :)

epifanio
29-05-2006, 00:30
una piccola postilla poi: se non ricordo male, l'allenamento più gettonato in Italia, e di gran lunga, è Generale.... quindi noi allenatori capaci sembra quasi paradossale ma siamo ancora una "nicchia" rispetto all'universo hattrickiano. :)

non è più così da molto tempo ;)

situazione attuale:
Generale . . . 151484 . . . 18 %
Resistenza . . . 39759 . . . 5 %
Calci piazzati . . . 8610 . . . 1 %
Difesa . . . 119696 . . . 14 %
Attacco . . . 128302 . . . 15 %
Cross (Ali) . . . 36400 . . . 4 %
Conclusioni (Tiri) . . . 13092 . . . 2 %
Assist . . . 26744 . . . 3 %
Regia . . . 236638 . . . 28 %
Parate . . . 55398 . . . 6 %
Passaggi lunghi . . . 9005 . . . 1 %
Interdizione . . . 10521 . . . 1 %
Offensive laterali . . . 18309 . . . 2 %



Ma non dovrebbe essere più incentrato sulla bravura nel gestire la tattica ?! mi spiego, tanti accusano il calcio di essere malato anche e soprattutto per i soldi che ci girano, mica vorremmo che anche HT faccia la stessa fine :suspi:
Quando ci si iscrive, parlo per quel che ho notato io, trovarsi di fronte a un bilancio che di settimana in settimana cala sempre di più sinceramente fa pensare più a come tirare su il money piuttosto che pensare ai giocatori da schierare...il risultato è che tra licenze varie da acquisire e esperienza da fare in campo, almeno una stagione parte...ma dopo una stagione di investimenti sbagliati si finisce male no ?!
in ogni cosa è importante partire bene e lavorare nella giusta direzione, HT non fa eccezione.
in HT contano (e va bene così) sia la parte tattica che quella economica, ovviamente questo è un discorso valido in generale.
un trader accanito che passa 5 ore al giorno collegato in HT e incassa un sacco di soldi, riesce ad acquistare giocatori molto più forti dei suoi avversari e vince schierando la squadra a caso. questi manager per fortuna sono pochini...

white4781
29-05-2006, 00:40
non è più così da molto tempo ;)

Generale . . . 151484 . . . 18 %


Grassie per la correzione... :) :)

cmq già il 18% mi sembra una cosa spropositata e senza senso..... :D :D

mavio
29-05-2006, 00:40
Grassie per la correzione... :) :)

cmq già il 18% mi sembra una cosa spropositata e senza senso..... :D :D
straquoto :sisi:

epifanio
29-05-2006, 00:44
Grassie per la correzione... :) :)

cmq già il 18% mi sembra una cosa spropositata e senza senso..... :D :D

è altino, ma si dovrebbe controllare perchè è così alto:
. squadre abbandonate o seguite poco
. gente che gioca da poco e non ha ancora le idee chiare (senza questo forum probabilmente allenereste ancora generale... :p )
. gente che gioca solo per divertirsi, senza tanti problemi di allenamento e risultati a lungo termine
. squadre di altissimo livello (ma sono molte poche numericamente)

lodone
29-05-2006, 01:00
. gente che gioca da poco e non ha ancora le idee chiare (se voi non leggeste questo forum probabilmente allenereste ancora generale... :p )



scherzi....io prima di leggere questo forum allenavo.....passaggi!!! :asd: :asd: :asd:

luposolitario
29-05-2006, 10:08
il problema IMHO e' che la parte economica non permette a quella tattica :cool: di prevalere una volta raggiunto un livello alto dal punto di vista giocatori in rosa ;) ....cioe' si fa strada solo e solo grazie al mercato perche' allenare piu' o meno allenano tutti bene specie nelle serie alte :)

un altro punto che mi lascia perplesso e' proprio la parte tattica perche' anche se teoricamente si puo' puntare a tante varianti nello schieramento della formazione ....noto che alla fine almeno io schiero quelli piu' in forma perche' non trovo sensato magari puntare a un giocatore potente se piove invece che ad un veloce se il secondo ha livelli di forma migliori e cosi' in tante altre soluzioni (vedi modulo..... 3-5-2 3-4-3 ....e poco altro se non il 5-3-2 per chi allena difesa :asd: )

Insomma spesso rimane tutto sulla carta e nella nostra fantasia tutta questa tattica :) (liberta' d'inventiva docet) ....a meno che il cuuuldom non rientri nella definizione "tattica" :D ...perche' vedo che qualche volta e' proprio quello che fa la differenza alla faccia di chi passa ore a studiare varianti di ogni tipo :asd: :asd: :asd:

AboveTheLaw
29-05-2006, 11:29
confermo in pieno il pensiero di luposolitario.

in ht secondo me la componente tattica sta sparendo totalmente per lasciare posto a quella economica, diventerà, se non lo è già, un gioco di mercato chi da più soldi con dt o st va avanti perchè si potrà permettere più superstipendi.

il problema della diminuzione dei costi è che la gene brucia i soldi delle vendite in stipendi folli, invece che reinvestirli in giocatori, quindi sono pià quelli che vendono che quellli che comprano...

come uscirne???

secondo me bisognerebbe:
-dare più spazio alle tattiche rivalutanto moduli non centrocampo+attacco dipendenti (quindi bisogna rivedere il sistema di calcolo delle partite per equilibrare veramente i reparti e avere meno random)

-metter un freno al day trading, è irrealistico e non dovrebbe essere alla base di un simulatore di calcio.
basterebbe imporre ad esempio 8 settimane (mezzo campionato) di permanenza di un giocatore, magarari inasprendo in maniera pesante le perdite nel rivendere i giocatori in tale periodo.

Dampyr
29-05-2006, 11:33
le modifiche in hattrick cambiano anche la sua economia, ma non sempre portano solo svantaggi.
prendi ad esempio il quadruplicamento dei costi di costruzione dello stadio: questo fatto ha portato ad avere stadi con ampiezza più coerente con la serie e ha spostato una fetta di investimenti sul mercato
Invece secondo me e' stata la piu' grande c@S$A%a che potessero fare...ha portato alla paralisi delle serie, specialmente le piu' basse, perche' per allargare lo stadio devi necessariamente rinunciare al mercato visti i costi spropositati. Prima allargavi un sacco tutto in una botta, magari stavi una stagione senza comprare, pero' poi ti muovevi molto piu' liberamente.
Secondo me lo stadio e' stato il piu' grosso freno all'economia di hattrick.

TheodorXII
29-05-2006, 11:38
Sullo stroncare lo skill trading e day trading sono pienamentye d'accordo :asd:

AboveTheLaw
29-05-2006, 11:41
Invece secondo me e' stata la piu' grande c@S$A%a che potessero fare...ha portato alla paralisi delle serie, specialmente le piu' basse, perche' per allargare lo stadio devi necessariamente rinunciare al mercato visti i costi spropositati. Prima allargavi un sacco tutto in una botta, magari stavi una stagione senza comprare, pero' poi ti muovevi molto piu' liberamente.
Secondo me lo stadio e' stato il piu' grosso freno all'economia di hattrick.
concordo anche sul problema stadi, e aggiungo che nn ha risolto nulla anche da un punto di vista estetico: è pieno di stadi da 50000 persone in VI serie: ridicolo.

se volessero fare un modifica in questo senso dovrebbero dimezzare o ridurre ad 1/3 o 1/4 tutti gli attuali stadi, riducendo in proporzione l'affluenza ma mantenendo i ricavi (o aumentandoli per dare uno spunto al mercato in difficoltà). certo sarebbe un modifica lì per lì molto brutta, ma sarà più brutto avere tutti fra poche stagioni stadi più grandi del maracana...

e cmq secondo me i problemi di cui parlavo sopra sono più gravi e l'ultima preoccupazione per gli amanti di hattrick dovrebbe essere quella "estetica" di stadi troppo grossi

aed1248
29-05-2006, 11:46
Ho postato nell'altro thread un messaggio... li scrivo anche qui e lo completo

Comunque in linea di massima è vero, il mercato è in calo... a questo punto chi ha speso molto nei mesi passati per acquistare giocatori rischia di rivenderli ad un prezzo pari, se non addirittura inferiore, a quello d'acquisto... nonostante li abbia allenati e gli abbia pagato lo stipendio...
E aggiungo che le 8 settimane di permanenza mi piacciono come idea... credo che si rialzerebbero sicuramente i prezzi e aumenterebbero in maniera drastica i licenziamenti, perché bisognerà fare pochi acquisti ma oculati... e poco importa strappare un giocatore, che non poi non verrà allenato, al 10-20% in meno del suo prezzo di mercato... tenendolo fermo non se ne trarrà alcun vantaggio...

Purtroppo più aumenteranno gli utenti e più il sistema diventerà conservativo... oggi come oggi debuttare iu IX ed arrivare in Serie A sarebbe complicato pure per Leonardo Da Vinci... :asd:

Jakala
29-05-2006, 11:56
Esistono gli infortuni che "uccidono" i giocatori in eccesso.
Basta aumentare il numero di infortuni per creare una spinta al mercato

AboveTheLaw
29-05-2006, 12:22
per quanto simpatica l'idea di uccire un po di over 30N, nn mi sembra una grande soluzione, soprattutto perchè tanto continuano a girare sul mercato con fine d'asta durante le partite...

macedone
29-05-2006, 12:35
(cut.) (come la patatina :asd: )
Quella tira sempre... E metti bene le faccine... Niubbo... :sisi: :p
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Comunque una cosa che secondo me và fatta subito, se proprio non vogliono dare un limite alla crescita delle skills dei giocatori ( cioè non tutti possono arrivare a divino, oppure non tutti ci arrivano nello stesso lasso di tempo alle varie skills, magari implementando dei coefficineti di allenamento diversi... cosa che renderebe forse troppo random il gioco), và cambiato l'algoritmo delle pescate... Un algoritmo ( o qualunque cosa sia...) creato per un utenza molto inferiore non può non essere rivisto quando l'utenza aumenta esponenzialmente... E magari innalzare il livello massimo delle giovanili... così si comincerebbero a vendere anche i 17enni insufficienti... :sisi:

E magari per compensare questa maggiore casualità, inserire i diritti televisivi e i gadget ( cappellini, bandiere, mutande :asd: )...

white4781
29-05-2006, 13:24
-metter un freno al day trading, è irrealistico e non dovrebbe essere alla base di un simulatore di calcio.
basterebbe imporre ad esempio 8 settimane (mezzo campionato) di permanenza di un giocatore, magarari inasprendo in maniera pesante le perdite nel rivendere i giocatori in tale periodo.

così ammazzi anche lo skill-trading, e se fai 3 acquisti in un anno ammazzi il mercato. E se nessuno compra più, i giocatori che tu alleni non li compra nessuno, arrivano a divino in quello che alleni, e se non sei ancora fallito x gli stipendi sei costretto a licenziarli.

Ti faccio un semplice esempio, io uso uno slot di attacco per lo skill-trading, ma non per comprarmi fenomeni (basta che guardi la mia formazione, ho max 4 buoni in formazione tipo), ma solo per potermi permettere le giovanili a 20k la settimana e 8 persone di staff.

Se uccidi lo skill-trading e il day-trading, uccidi il mercato, uccidi le giovanili, e alla fine, uccidi tutto il gioco in sé.

ripeto come detto sopra, fidatevi, che il mercato in quanto tale proprio grazie ai day-traders e agli skill-traders riuscirà a tenere botta e far continuare il gioco.

sulla parte tattica che è poco importante sono del vostro stesso parere, ma lì è solo questione di cambiare l'algoritmo di calcolo delle partite....

Dampyr
29-05-2006, 13:26
E magari per compensare questa maggiore casualità, inserire i diritti televisivi e i gadget ( cappellini, bandiere, mutande :asd: )...
Avrebbe lo stesso effetto dei contratti dei giocatori: scassare le balle a chi gioca... contrario. ;)

AboveTheLaw
29-05-2006, 13:55
così ammazzi anche lo skill-trading, e se fai 3 acquisti in un anno ammazzi il mercato. E se nessuno compra più, i giocatori che tu alleni non li compra nessuno, arrivano a divino in quello che alleni, e se non sei ancora fallito x gli stipendi sei costretto a licenziarli.

Ti faccio un semplice esempio, io uso uno slot di attacco per lo skill-trading, ma non per comprarmi fenomeni (basta che guardi la mia formazione, ho max 4 buoni in formazione tipo), ma solo per potermi permettere le giovanili a 20k la settimana e 8 persone di staff.

io capisco che a te piace fare ST, e ad altri piace fare DT, però imho non dovrebbero essere alla base di un gioco di calcio, invece lo sono. (puoi nn farlo ma chi lo fa ha un enorme vantaggio...)

se tu non vendessi i tuoi allenati fortemente svalutati, non avresti bisogno di fare st per mantenere nulla. quello che dico io è di dare più peso ad allenamento a lungo termine e alla tattica rispetto al dt



Se uccidi lo skill-trading e il day-trading, uccidi il mercato, uccidi le giovanili, e alla fine, uccidi tutto il gioco in sé.

ripeto come detto sopra, fidatevi, che il mercato in quanto tale proprio grazie ai day-traders e agli skill-traders riuscirà a tenere botta e far continuare il gioco.

ma come fai a dire una cosa del genere??? sei il mercato è in crollo è proprio perchè ci sono gli st e dt che vendono in continuazione e reinvestono i soldi altrove, (per mantenere i super stipendi in primo)

le giovanili a 20k è l'utimo problema, abbondantemente comprensato da altri introiti fissi (sponsor) basta pensare che un titanico prende molto di più delle giovanili è ne servono parecchi di titanici per restare in V serie...

stately
29-05-2006, 14:04
Ma non dovrebbe essere più incentrato sulla bravura nel gestire la tattica ?! mi spiego, tanti accusano il calcio di essere malato anche e soprattutto per i soldi che ci girano, mica vorremmo che anche HT faccia la stessa fine :suspi:
Quando ci si iscrive, parlo per quel che ho notato io, trovarsi di fronte a un bilancio che di settimana in settimana cala sempre di più sinceramente fa pensare più a come tirare su il money piuttosto che pensare ai giocatori da schierare...il risultato è che tra licenze varie da acquisire e esperienza da fare in campo, almeno una stagione parte...ma dopo una stagione di investimenti sbagliati si finisce male no ?!
difficile arrivare ad un gioco dove conta solo la tattica primo perchè sarebbe noioso secondo perchè con hattrick random non avrebbe più di tanto senso....

papclems
29-05-2006, 14:04
Quella tira sempre... E metti bene le faccine... Niubbo... :sisi: :p
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Comunque una cosa che secondo me và fatta subito, se proprio non vogliono dare un limite alla crescita delle skills dei giocatori ( cioè non tutti possono arrivare a divino, oppure non tutti ci arrivano nello stesso lasso di tempo alle varie skills, magari implementando dei coefficineti di allenamento diversi... cosa che renderebe forse troppo random il gioco), và cambiato l'algoritmo delle pescate... Un algoritmo ( o qualunque cosa sia...) creato per un utenza molto inferiore non può non essere rivisto quando l'utenza aumenta esponenzialmente... E magari innalzare il livello massimo delle giovanili... così si comincerebbero a vendere anche i 17enni insufficienti... :sisi:

E magari per compensare questa maggiore casualità, inserire i diritti televisivi e i gadget ( cappellini, bandiere, mutande :asd: )...


le mutande !!!

che grande idea:D


quale mente poteva partorirla ?

:asd:

samleroy
29-05-2006, 14:06
difficile arrivare ad un gioco dove conta solo la tattica primo perchè sarebbe noioso secondo perchè con hattrick random non avrebbe più di tanto senso....

Bè si potrebbero introdurre novità come la marcatura a uomo :) o ridimensionare l'esperienza nella tattica in modo da rendere meno prevedibile l'avversario o altro, sicuramente i fantasiosi creatori ne hanno di idee :)

Non so, è che mi sembra un simulatore più di calciomercato a volte...

brasm
29-05-2006, 14:25
Secondo me il problema fondamentale è che le serie tendono a cristallizzarsi a causa di squadre che pur potendo non vogliono la promozione. In questo modo in una VI si è costretti per sopravvivere a comprare giocatori che (a parer mio) nell' economia iniziale del gioco non avrebbero dovuto essere necessari in una VI. Voglio dire, quando hanno deciso i livelli di skill e gli stipendi sicuramente non pensavano che in una VI gente avrebbe conprato dei titanici cosa che invece succede. Ora la soluzione potrebbe essere quella di obbligare in qualche modo le squadre che possono essere promosse a farlo, magari non so monitorando i valori in campo durante tutto il campionato e se poi nello spareggio questi corollano allora è perchè il proprietario ha voluto non essere promosso e quindi dargli dei punti di penalità nel campionato successivo.

Oppure introducento un TSI cap (per serie) accoppiato con una specie di contratti dei giocatori, nel senso un giocatore con TSI 100000 viene comprato in una VI (che magari ha un TSI cap di 50000), il padrone vince in campionato se viene promosso tutto ok, se non viene promosso o perde lo spareggio il giocatore richiede il trasferimento in una squadra più forte.
Se viene accontentato e il proprietario lo mette all'asta tutto ok, se invece si ostina a tenerlo il giocatore potrebbe mostrare segni di insofferenza e giocare non proprio al meglio per il resto del campionato!

In questo modo non ci sarebbero più squadre che potrebbero militare in seri superiori che continuano a fare da tappo a squadre magari un po' più deboli ma che vorrebbero comunque affrontare serie più alte!

Non so perchè ho scritto ciò, sono un po' stanco e potrei aver scritto un fracco di cagate!

Sosrah
29-05-2006, 14:39
Bè si potrebbero introdurre novità come la marcatura a uomo :) o ridimensionare l'esperienza nella tattica in modo da rendere meno prevedibile l'avversario o altro, sicuramente i fantasiosi creatori ne hanno di idee :)

Non so, è che mi sembra un simulatore più di calciomercato a volte...

secondo me dipende molto sia dagli avversari che hai nella serie,sia dai giocatori che ti ritrovi!
i Multiskill infatti danno una grande imprevedibilità agli schemi,e utilizzando lo stesso modulo puoi fare valutazioni del tutto diverse nei vari reparti,adattandoti al tuo avversario! Secondo me questa è la direzione in cui Hattrick sta andando a livello tattico,ed è un bene! :)

Il mercato purtroppo è in grosso calo,ma non so quanto la limitazione allo ST sarebbe utile..i soldi investiti e poi incassati dagli Skill-Traders,vengono spesso poi utilizzati anche per comprare giocatori titolari,i giocatori che noi alleniamo e vendiamo! io ne faccio uno ogni tanto quando ho tempo,e non ci vedo granchè di male ad arrotondare così! :) anche perchè meno c'è da spendere,più i prezzi calano..!! :D

cyberpunk
29-05-2006, 14:43
Tempo fà in conference Italia, ci fù una interessante discussione su questa sorta di livellamento.
Sono presenti delle ottime disquisizioni su tale tema, e alcune proposte molto interessanti.

5948243.1

:)

macedone
29-05-2006, 15:57
Avrebbe lo stesso effetto dei contratti dei giocatori: scassare le balle a chi gioca... contrario. ;)
Ma potrebbero essere implementati come oggi sono implementati gli sponsor... Cioè potresti anche non gestirli direttamente... ;)

Dampyr
29-05-2006, 16:05
Ma potrebbero essere implementati come oggi sono implementati gli sponsor... Cioè potresti anche non gestirli direttamente... ;)
quindi sarebbero gia' compresi negli sponsor, ovvero dipendenti anch'essi dai portavoce, e quindi non serve implementarli. :p

macedone
29-05-2006, 16:12
quindi sarebbero gia' compresi negli sponsor, ovvero dipendenti anch'essi dai portavoce, e quindi non serve implementarli. :p
Si potrebbe introdurre un altro tipo di specilisti... Tipo marketing o qualcosa del genere... In modo da non pompare gli sponsor in modo esasperato... L'implementazione funzionerebbe allo stesso modo magari andrebbe solo ponderata diversamente... :sisi:

E smettila di contraddire sennò propongo l'aumento del peso della skill passaggi... :asd: :asd: :asd:

:p

colonnello miki
29-05-2006, 16:14
le giovanili a 20k è l'utimo problema, abbondantemente comprensato da altri introiti fissi (sponsor) basta pensare che un titanico prende molto di più delle giovanili è ne servono parecchi di titanici per restare in V serie...
Non ho capito, me la rispieghi?

Dampyr
29-05-2006, 16:17
Non ho capito, me la rispieghi?
In effetti anche a me sembra un po' "pesante" come affermazione...

luposolitario
29-05-2006, 17:09
Secondo me il problema fondamentale è che le serie tendono a cristallizzarsi a causa di squadre che pur potendo non vogliono la promozione.


Questo e' un altro "bug" :eek: del gioco IMHO ma di facilissima soluzione IMHO2 :asd: :asd:
non vedo perche' ancora non ci sono arrivati a fare una cosa semplice semplice e cioe', il problema esiste dove per salire serve affrontare lo spareggio giusto?...squadre che arrivano prime e poi perdono apposta...
soluzione: invece di riservare il 50% dei posti a chi ha fatto piu' punti andrebbero fatte salire in quel 50% le squadre che per piu' volte han vinto un campionato in quello stesso girone o in alternativa le squadre che da piu' stagioni militano nella stessa serie ......no? :D

AboveTheLaw
29-05-2006, 18:26
In effetti anche a me sembra un po' "pesante" come affermazione...
stiamo parlando di livellamento in alto non di livellamento in basso :p
20k sono spiccioli quando paghi 200k di stipendi soprattutto perchè anche se sei sfigato, una buona parte di quei 20k ti rientran, invece gli stipendi sono soldi persi... :)

white4781
29-05-2006, 22:18
io capisco che a te piace fare ST, e ad altri piace fare DT, però imho non dovrebbero essere alla base di un gioco di calcio, invece lo sono. (puoi nn farlo ma chi lo fa ha un enorme vantaggio...)

ma come fai a dire una cosa del genere??? sei il mercato è in crollo è proprio perchè ci sono gli st e dt che vendono in continuazione e reinvestono i soldi altrove, (per mantenere i super stipendi in primo)

le giovanili a 20k è l'utimo problema, abbondantemente comprensato da altri introiti fissi (sponsor) basta pensare che un titanico prende molto di più delle giovanili è ne servono parecchi di titanici per restare in V serie...


parto dalla fine: per te che sei in serie alta non sono un problema, per me che sono in 8a sono un problema. Spendo più di giovanili che di stipendi in una settimana, tanto per darti un'idea. Quindi sono "costretto" a fare skill-trading solo per mantenermi le giovanili.

Non ho mai detto che sono svalutate le mie vendite. Chi fa i prezzi?? il mercato. Se per un buono mi danno 50k o 100k mi va bene lo stesso. Tutto dipende dai prezzi medi, cmq c'è sempre equilibrio.
E questo equilibrio c'è sempre perché i day-traders rivendono giocatori comprati sotto-costo a prezzo di mercato, quindi il mercato alla fine tiene, perché la maggior parte dei giocatori viene alla fine venduta definitivamente al prezzo giusto. Quindi anche i tuoi ragazzi allenati da far paura vengono venduti ad un prezzo equo che ti permette di comprare altri giocatori in altri ruoli allo stesso livello dei tuoi allenandi.

Per quanto riguarda il sostentamento, beh mica tutti in 5a e 6a fanno day-trading, eppure sopravvivono, bisogna scegliere: o 11 divini e day-trading o 11 normali e allenamento. E cmq anche facendo day-trading o sei talmente più forte degli altri (ed è cmq difficile, per far day-trading non ci vuole solo tempo ma anche occhio e bravura), oppure con il TS che ti ritrovi rischi di perdere anche con squadre messe mediamente peggio di te. Non vedo tutto questo vantaggio nel fare DT e/o ST.
Dunf, Marrundo, Macao non mi sembra gente che vive facendo DT. Ma sei vuoi ti trovo altri 2000 utenti.

fabsold86
30-05-2006, 03:38
Premesso che non sono a conoscenza di altre proposte...IMHO la parte economica si dovrebbe sviluppare su 3 punti cardine

1) Sistema misto di mercato...ovvero mantenere le aste cm sono oggi e mixarle con la compra-vendita diretta (anche se probabilmente per evitare cheating ci vorranno milioni di criceti in sala macchine :asd: )
2) Gestione diretta del costo dei biglietti dello stadio (ma con un opzione di gestione automatica x chi si rompe)
3)Abbassamento notevole degli ingaggi (perchè credo che shevchenko sia divino in attacco ma nn prende 1 milione e passa euro a settimana cm i suoi colleghi hattrickiani :D:D:D )

Voi cosa ne pensate??

Dampyr
30-05-2006, 10:22
Premesso che non sono a conoscenza di altre proposte...IMHO la parte economica si dovrebbe sviluppare su 3 punti cardine

1) Sistema misto di mercato...ovvero mantenere le aste cm sono oggi e mixarle con la compra-vendita diretta (anche se probabilmente per evitare cheating ci vorranno milioni di criceti in sala macchine :asd: )
2) Gestione diretta del costo dei biglietti dello stadio (ma con un opzione di gestione automatica x chi si rompe)
3)Abbassamento notevole degli ingaggi (perchè credo che shevchenko sia divino in attacco ma nn prende 1 milione e passa euro a settimana cm i suoi colleghi hattrickiani :D:D:D )

Voi cosa ne pensate??
1)è il sistema di f1project, che fa decisamente schifo. E favorisce il cheating.
2)Contrario: è un'inutile complicazione, causa disaffezione.
3)Quella sta agli HT perchè loro sanno come val'economia di hattrick, non riesco a dare un parere. Certo se vogliono eliminare i superdivini non è questa la strada. :rolleyes:

fabsold86
30-05-2006, 12:54
1)è il sistema di f1project, che fa decisamente schifo. E favorisce il cheating.
2)Contrario: è un'inutile complicazione, causa disaffezione.
3)Quella sta agli HT perchè loro sanno come val'economia di hattrick, non riesco a dare un parere. Certo se vogliono eliminare i superdivini non è questa la strada. :rolleyes:

1) posso essere d'accordo (infatti anche io avevo notato il problema del cheating)

2) nn sono per nulla d'accordo, perchè non causa disaffezione, vista l'opzione di gestione automatica, e poi potrebbe spingere manager a fare soldoni freschi per il mercato con un sistema diverso dal day-trading e dallo skill-trading(che stanno intasando il mercato)

3) Ma così non ci si avvicina nemmeno alla realtà, perchè tenere un divino ti prosciuga una grossa percentuale delle tue entrate bisettimanali, e non mi sembra giustisimo

AboveTheLaw
30-05-2006, 13:26
3)Abbassamento notevole degli ingaggi (perchè credo che shevchenko sia divino in attacco ma nn prende 1 milione e passa euro a settimana cm i suoi colleghi hattrickiani :D:D:D )

Voi cosa ne pensate??
non risolverebbe nulla, gli ingaggi alti sono fatti per mettere un freno all'allenamento, se i divinivi +10 diventano abbordabili la gente cmq farà follie per avere i divini +30, che avrannò cmq i prezzi folli negli stipendi.

Zelgadis
30-05-2006, 14:34
Secondo me dovrebbero apportare dei cambiamenti radicali al motore di gioco.

Butto un po' di idee.

Tattiche

1) Rendere più importante la parte tattica. Al momento l'unica tattica che davvero può cambiare le sorti di una partita è il contropiede.

2) Aumentare l'apporto del giocatore unico come centrale in un ruolo e diminuire nel contempo di molto l'apporto del terzo centrale (non so se mi sono spiegato, ma in questo modo si darebbe senso a tattiche tipo 4-3-3 con 2 ali o 4-4-2).

3) Diminuire l'importanza dei monoskill e aumentare quella dei multiskill sulla scia dell'attaccante verso l'ala.

4) Io sarei addirittura per eliminare gli ordini individuali, sostituendoli con ordini di reparto. Ad esempio: difesa a zona, marcatura a uomo, lanci a saltare il centrocampo, spinta su una fascia piuttosto che un'altra, ecc...

Giovanili

5) Cambiare le giovanili introducendo altre fasce di spesa fino a 50K. Magari diminuendo un po' il random. Non dico tanto, ma almeno la possibilità di pescare un insufficiente monoskill.

Allenamento

6) Far dipendere il tempo necessario all'allenamento dalla skill oltre che dall'età (fare in modo quindi che per andare da tremendo a scarso ci voglia meno che da accettabile a buono e ancora meno che da straordinario a splendido, ecc...)

7) Rendere appetibili gli allenamenti "alternativi". Se io alleno offensive laterali ci metto di più ad allenare un giocatore che non alternando una settimana attacco ed una cross. Così non è concepibile. Gli allenamenti per multiskill devono poter essere più convenienti!

Economia

8) Rivedere totalmente le sponsorizzazioni e i tifosi. Essere primi in una serie inferiore deve portare meno introiti che essere ultimi in una serie superiore. Questa è una delle distorsioni maggiori del mondo di hattrick e andrebbe assolutamente cambiata.


A voi.

Dampyr
30-05-2006, 15:41
2) nn sono per nulla d'accordo, perchè non causa disaffezione, vista l'opzione di gestione automatica, e poi potrebbe spingere manager a fare soldoni freschi per il mercato con un sistema diverso dal day-trading e dallo skill-trading(che stanno
Visto che in hattrick i biglietti sono commisurati i prezzi di ampliamento dello stadio (cioè...quando hanno aumentato i prezzi per lo stadio hanno aumentato anche gli introiti da biglietti), la loro gestione non può essere affidata ai giocatori. ;)

jv_guano
30-05-2006, 15:44
situazione attuale:
Generale . . . 151484 . . . 18 %
Resistenza . . . 39759 . . . 5 %
Calci piazzati . . . 8610 . . . 1 %
Difesa . . . 119696 . . . 14 %
Attacco . . . 128302 . . . 15 %
Cross (Ali) . . . 36400 . . . 4 %
Conclusioni (Tiri) . . . 13092 . . . 2 %
Assist . . . 26744 . . . 3 %
Regia . . . 236638 . . . 28 %
Parate . . . 55398 . . . 6 %
Passaggi lunghi . . . 9005 . . . 1 %
Interdizione . . . 10521 . . . 1 %
Offensive laterali . . . 18309 . . . 2 %


dove le trovi le percentuali e i dati precisi?? da http://websec.science.uva.nl/~lhoek/allgraphs.php :confused:

comunque, IMHO, non bisogna metterci lo zampino più di tanto nel mercato...
magari svantaggiare un po' i day-trader, ma neanche troppo...

alla fine nel mercato tutto va via a prezzi di mercato, c'è un regime di concorrenza perfetta in hattrick, ed è la miglior cosa...
lo stato non mette più mano nei mercati dai tempi di keynes! :D

macedone
30-05-2006, 18:08
Tattiche

1) Rendere più importante la parte tattica. Al momento l'unica tattica che davvero può cambiare le sorti di una partita è il contropiede.
Dovrebbero implementare nuove tattiche e aumentare il peso di quelle che ci sono, ma non dimentichiamo che per come è strutturato HT per le tattiche servono giocatori con secondarie e per giocatori con secondarie servono soldi :sisi:



2) Aumentare l'apporto del giocatore unico come centrale in un ruolo e diminuire nel contempo di molto l'apporto del terzo centrale (non so se mi sono spiegato, ma in questo modo si darebbe senso a tattiche tipo 4-3-3 con 2 ali o 4-4-2).
SI rischierebbe di penalizzare troppo gli allenamenti e comincerebbero ad allenare tutti cross... Per la felicità di Sexyalba :asd:



3) Diminuire l'importanza dei monoskill e aumentare quella dei multiskill sulla scia dell'attaccante verso l'ala.
Questo già lo hanno fatto praticamente... Ed è stato il crollo dei giocatori monoskill...



4) Io sarei addirittura per eliminare gli ordini individuali, sostituendoli con ordini di reparto. Ad esempio: difesa a zona, marcatura a uomo, lanci a saltare il centrocampo, spinta su una fascia piuttosto che un'altra, ecc...
Dovrebbero aumentare e implementare nuovi ordini individuali e magari di reparto, non togliere quelli ceh ci sono secondo me...



Giovanili

5) Cambiare le giovanili introducendo altre fasce di spesa fino a 50K. Magari diminuendo un po' il random. Non dico tanto, ma almeno la possibilità di pescare un insufficiente monoskill.
Secondo me si deve fare l'esatto contrario così da rivalutare i giocatori 17enni insufficienti... E dare maggior peso all'allenamento... Forse bisognerebbe adirittura cambiare il sistema di gestione delle giovanili ma poi si presenterebbero anche problemi per i server... Sono d'accordo invece per implementare più livelli e magari una fascia di spesa più ampia...



Allenamento

6) Far dipendere il tempo necessario all'allenamento dalla skill oltre che dall'età (fare in modo quindi che per andare da tremendo a scarso ci voglia meno che da accettabile a buono e ancora meno che da straordinario a splendido, ecc...)
Si forse i tempi andrebbero differenziati... Avrebbe anche un senso oltre ad essere utile al gioco.



7) Rendere appetibili gli allenamenti "alternativi". Se io alleno offensive laterali ci metto di più ad allenare un giocatore che non alternando una settimana attacco ed una cross. Così non è concepibile. Gli allenamenti per multiskill devono poter essere più convenienti!
Andrebbe a finire che nessuno utilizzerebbe più gli allenamenti canonici= multiskill più in fretta= ulteriore crollo dei prezzi...



Economia

8) Rivedere totalmente le sponsorizzazioni e i tifosi. Essere primi in una serie inferiore deve portare meno introiti che essere ultimi in una serie superiore. Questa è una delle distorsioni maggiori del mondo di hattrick e andrebbe assolutamente cambiata. A voi.
Concordo.

TheodorXII
30-05-2006, 21:01
D'accordo solo con l'ultimo punto e io rivaluterei i monoskill anzichè i multiskill, inoltre eliminerei la possibilità di mettere gli attaccanti sulla fascia che hanno falsato il gioco(e parla uno che ne beneficia)

AboveTheLaw
31-05-2006, 00:14
D'accordo solo con l'ultimo punto e io rivaluterei i monoskill anzichè i multiskill, inoltre eliminerei la possibilità di mettere gli attaccanti sulla fascia che hanno falsato il gioco(e parla uno che ne beneficia)
ma di che parli? i monoskill sono quelli che attualemnte usano quasi tutti, che fai vuoi abolire le skill secondarie???

quella degli att tw è l'unica modifica decente al gioco nelle ultime stagioni, l'unico modo per creare alternativa al monopoli degli attacchi cdentrali.

l'unica pecca e che gli hanno abbassato troppo le stelle, ma sincerametne nn me frega assolutamente nulla delle stelle...

se c'è un ruolo da abolire e l'ala tm che di fatto permette di giocare con 5 centrocampisti,che è ridicolo, e troppo potente...

TheodorXII
31-05-2006, 08:34
ma di che parli? i monoskill sono quelli che attualemnte usano quasi tutti, che fai vuoi abolire le skill secondarie???

quella degli att tw è l'unica modifica decente al gioco nelle ultime stagioni, l'unico modo per creare alternativa al monopoli degli attacchi cdentrali.

l'unica pecca e che gli hanno abbassato troppo le stelle, ma sincerametne nn me frega assolutamente nulla delle stelle...

se c'è un ruolo da abolire e l'ala tm che di fatto permette di giocare con 5 centrocampisti,che è ridicolo, e troppo potente...

Io direi che non è decente affatto....ora giocano tutti con el ali tw e facendo così si raggiungono valutazioni astronomiche negli attacchi laterali sfavorendo chi allena difesa, conb le ali tw riesco a raggiungere formidabile/straordianrio in attacco laterale in vi e non è affatto normale mentre senza probabilmente sarei inferiore in tutti gli attacchi e dovrei rinforzarmi in tale settore, così facendo hanno pure fatto crollare il mercato degli attaccanti perchè oramai li usano in pochi. Sull'ala tm d'accordo. Sui multiskill adesso tutti ne parlano come fosse una moda....e vengono fatte regole per favorirle , io semplicemen5te non farei regole per favorirle

Zelgadis
31-05-2006, 09:35
Io direi che non è decente affatto....ora giocano tutti con el ali tw e facendo così si raggiungono valutazioni astronomiche negli attacchi laterali sfavorendo chi allena difesa

Io penso invece che abbiano favorito chi allena difesa e sfavorito chi allena attacco a scapito di chi allena cross (e infatti io sono passato da attacco a cross).
Gli attaccanti monoskill sono diventati quasi inutili.

Con le valutazioni laterali degli attaccanti tw ora serve avere dei buoni difensori. E a parità di primaria un difensore costa molto di più di un attaccante.


Anche io sarei d'accordo ad eliminare l'ala tm. :up:

Il problema semmai è che in hattrick si programma a lungo termine, e invece i dev ti cambiano le regole sotto il naso facendoti saltare la programmazione :sisi:



Cmq continuo a pensare che hattrick sia un gioco prettamente economico e per niente tattico. :sisi:

P.S.
Se non siete d'accordo sui miei punti, spiegate (non dico punto punto come Macedone, ma almeno un minimo) o magari suggerite idee alternative ;)

Gaggione
31-05-2006, 09:51
Signori..temo sia venuta l ora di proporre l implementazione della caratteristica "Mancino" o "Destro" su tutti i giocatori ovviamente con le dovute conseguenze.IMHO.

AboveTheLaw
31-05-2006, 10:23
Signori..temo sia venuta l ora di proporre l implementazione della caratteristica "Mancino" o "Destro" su tutti i giocatori ovviamente con le dovute conseguenze.IMHO.
certo e uno che si ritrova ad allenare 4 ali mancine che cosa fa?
cmq queste sarebbero sfaccettature, che potrebbero dare qulcosa in più alla complessita dei giocatori, i problemi seri di htsono altri, uno su tutti la deflazione, che riduce drasticamente i guagagni sugli allenati
( se nn è chiaro faccio un esempio, io una stagione fa ho preso un magnifico, a 2,4mil ed era il suo prezzo, ora se lo rivendo fuoriclasse ci faccio uguale o meno a quanto l'ho pagato...)

per theodorXII: vatti a vedere ma mia ultima partita di campionato pervedere quanto sono "forti" gli att tw, avevo un attacco laterale straodinario contro uuna difesa debole, ma solo il 40% di possesso e ho perso 3a0...

aed1248
31-05-2006, 10:32
certo e uno che si ritrova ad allenare 4 ali mancine che cosa fa?
cmq queste sarebbero sfaccettature, che potrebbero dare qulcosa in più alla complessita dei giocatori, i problemi seri di htsono altri, uno su tutti la deflazione, che riduce drasticamente i guagagni sugli allenati
( se nn è chiaro faccio un esempio, io una stagione fa ho preso un magnifico, a 2,4mil ed era il suo prezzo, ora se lo rivendo fuoriclasse ci faccio uguale o meno a quanto l'ho pagato...)

per theodorXII: vatti a vedere ma mia ultima partita di campionato pervedere quanto sono "forti" gli att tw, avevo un attacco laterale straodinario contro uuna difesa debole, ma solo il 40% di possesso e ho perso 3a0...


l'avevo scritto prima io... http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=246520&postcount=16 :D

Dimhuan
31-05-2006, 10:44
La butto lì, da semi-niubbo quale sono :P

E se un problema fosse la struttura ad imbuto delle serie e dei campionati?
Mi spiego... si aumenta sempre di più il numero delle serie basse mentre le alte restano sempre uguali, giusto?
Quindi c'è una maggiore produzione di allenamenti che porta indiscutibilmente ad un abbassamento dei prezzi. Nel frattempo nelle serie alte ci sono meno squadre e grossomodo iniziano a livellarsi tutte verso alti livelli di skill. Questo tende a portare nelle serie basse un innalzamento graduale dei team, e nelle serie alte una saturazione del mercato.
Soluzione?
Se il valore dei giocatori tende a diminuire allora possiamo:
- o dare più valore alla moneta (introducendo dei meccanismi che portino più spese o che a determinati livelli di acquisti e vendite portino a delle tasse maggiori)
- o dare più valore alle skill (e quindi modificare il sistema di allenamento e fare come qualcuno ha già proposto un sistema di crescita incrementale, per cui portare un giocatore a liv alti diventa più difficile e ci vuole più tempo e quindi acquista più valore)

IMHO, da qui non si scappa.

AboveTheLaw
31-05-2006, 10:45
l'avevo scritto prima io... http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=246520&postcount=16 :D
lo so ma se mi parlano di cambiare gli ordini indiciduali o inserire un piede preferito non lo avevano capito di cosa stiamo discutendo.

una cosa è parlare di simpatiche miglioririe che ogni anno aggiungono, una cosa è capire come finirà ht, sempre più mercato dipendendente e con la componente tattica orami praticametne sparita dal gioco...

slaine
31-05-2006, 10:48
o dare più valore alle skill (e quindi modificare il sistema di allenamento e fare come qualcuno ha già proposto un sistema di crescita incrementale, per cui portare un giocatore a liv alti diventa più difficile e ci vuole più tempo e quindi acquista più valore)
e per i giocatori che già oggi sono a livelli molto alti?
diventerebbero irraggiungibili e per diverse stagioni i loro proprietari sarebbe inattaccabili nelle loro posizioni.

Gaggione
31-05-2006, 10:52
certo e uno che si ritrova ad allenare 4 ali mancine che cosa fa?
...'zzi suoi :D :D

AboveTheLaw
31-05-2006, 10:53
La butto lì, da semi-niubbo quale sono :P

E se un problema fosse la struttura ad imbuto delle serie e dei campionati?
.

se ci fosse per estremo uno schema con N serie A, N seieII e ...N serie X
nn credo si risolverebbe nulla, forse sarebbe più divertente perche così i primi passerebbero direttamete e cisarebbe molto più scmbio trale serie, ma la gente continuerebbe cmq ad allenare più di quanto compra



Soluzione?
Se il valore dei giocatori tende a diminuire allora possiamo:
- o dare più valore alla moneta (introducendo dei meccanismi che portino più spese o che a determinati livelli di acquisti e vendite portino a delle tasse maggiori)


nn l'ho capita, se togli i soldi ai club di ht nn credo che dai uno slancio la mercato, tuttaltro...





- o dare più valore alle skill (e quindi modificare il sistema di allenamento e fare come qualcuno ha già proposto un sistema di crescita incrementale, per cui portare un giocatore a liv alti diventa più difficile e ci vuole più tempo e quindi acquista più valore)

se fanno una cosa del genere ora, non ci sarebbè più possibilita di raggiugere chi sta davanti e ha gia i titanici, o i divini o i superdivini...
personalmente perderei anche stimoli a continuare a giocare in tale porspettiva.

redde78
31-05-2006, 11:02
Secondo me il problema fondamentale è che le serie tendono a cristallizzarsi a causa di squadre che pur potendo non vogliono la promozione. In questo modo in una VI si è costretti per sopravvivere a comprare giocatori che (a parer mio) nell' economia iniziale del gioco non avrebbero dovuto essere necessari in una VI. Voglio dire, quando hanno deciso i livelli di skill e gli stipendi sicuramente non pensavano che in una VI gente avrebbe conprato dei titanici cosa che invece succede. Ora la soluzione potrebbe essere quella di obbligare in qualche modo le squadre che possono essere promosse a farlo, magari non so monitorando i valori in campo durante tutto il campionato e se poi nello spareggio questi corollano allora è perchè il proprietario ha voluto non essere promosso e quindi dargli dei punti di penalità nel campionato successivo.

Oppure introducento un TSI cap (per serie) accoppiato con una specie di contratti dei giocatori, nel senso un giocatore con TSI 100000 viene comprato in una VI (che magari ha un TSI cap di 50000), il padrone vince in campionato se viene promosso tutto ok, se non viene promosso o perde lo spareggio il giocatore richiede il trasferimento in una squadra più forte.
Se viene accontentato e il proprietario lo mette all'asta tutto ok, se invece si ostina a tenerlo il giocatore potrebbe mostrare segni di insofferenza e giocare non proprio al meglio per il resto del campionato!

In questo modo non ci sarebbero più squadre che potrebbero militare in seri superiori che continuano a fare da tappo a squadre magari un po' più deboli ma che vorrebbero comunque affrontare serie più alte!

Non so perchè ho scritto ciò, sono un po' stanco e potrei aver scritto un fracco di cagate!


interessante :sisi:

AboveTheLaw
31-05-2006, 11:09
interessante :sisi:
scusa ma chi lo spareggio lo perde perchè non è abbastanza forte (come è successo a me la passata stagione, perchè ho trovato un mostro che poteva stare in IV serie e magari l'ha fatto pure apposta ad andare allo spareggio)???

l'anno dopo non ha nenache possibilità di rifarlo lo spareggio perchè i suoi più forti se ne sono andati.
che colpa ha pervedere i suoi più forti andare via?
oltretutto dove vanno tutti sti giocatori più forti? uno dei porblemi è proprio che nn c'è tanta richiesta rma tanta offerta...

nn mi senbra una soluzione percorribile :rolleyes:

siamo destinati ad avre presto i titanici in VII-VIII serie, l'unico loro freno è lo stipendio, che però la gente sostiene cmq facendo st o dt

aed1248
31-05-2006, 11:15
lo so ma se mi parlano di cambiare gli ordini indiciduali o inserire un piede preferito non lo avevano capito di cosa stiamo discutendo.

una cosa è parlare di simpatiche miglioririe che ogni anno aggiungono, una cosa è capire come finirà ht, sempre più mercato dipendendente e con la componente tattica orami praticametne sparita dal gioco...


D'accordissimo...
le piccole migliorie vanno viste come un'aggiunta di particolari per aumentare il realismo del gioco... non come rivoluzioni del sistema.
Attualmente il problema più grande credo sia l'appiattimento del mercato (che ha penalizzato chi in passato ha comprato giocatori già allenati) e il ristagno delle serie... e tutto sommato i due problemi possono anche essere la conseguenza l'uno dell'altro...
Sinceramente credo che debbano essere riviste molto a fondo alcune componenti... in primis la tattica... trattandosi di un gioco manageriale sul calcio... darle un po' più di importanza potrebbe ridimensionare un tantino l'equazione soldi=vittorie...

draghetto
31-05-2006, 11:25
siamo destinati ad avre presto i titanici in VII-VIII serie, l'unico loro freno è lo stipendio, che però la gente sostiene cmq facendo st o dt

Il fatto è che comunque sia ST o DT alla fine non fanno il bene del gioco, anzi, probabilmente fanno il bene della squadra che lo fa, ma nel suo complesso fare trading comporta un'uscita di capitale dal gioco che non rientra più

Non penso che ST o DT siano la causa del mercato attuale, le cause sono altre e mi pare le abbiate gia individuate ovvero tanta offerta e poca domanda in contemporanea al calo di valore dei monoskill

Ma penso anche che l'aumento dello ST causato da vari strumenti che sono ora a disposizione non abbia fatto altro che peggiorare questo fenomeno

AboveTheLaw
31-05-2006, 11:31
concordo, stiamo dicendo la stessa cosa, infatti sopra suggerivo come limitare ST e DT, che oltre adessere poco realistici per un simulatore di calcio e non di borsa, sono tra i princiapali finanziatori dei superstipendi (anche in parte delle farm) e quindi del crollo del mercato.

cmq secondo me nn succereda assolutamente nulla, come riforme sostanziali, nell'imminente...



Ma penso anche che l'aumento dello ST causato da vari strumenti che sono ora a disposizione non abbia fatto altro che peggiorare questo fenomeno
questo è un punto intressante toccato da draghetto, secondo me orami gli utenti esperti e i pogrammatori di tool, hanno sgamato per benino il rapporto decimali-tsi (o stipendio)..
ma anche quì nn credo quelli di ht faranno qualcosadi drastico come modificare le formule per il tsi, al massimo si puo pensare in un ulteriore aumento delle tasse sui rasferimenti come è successo qualche stagione fa...

brasm
31-05-2006, 11:33
scusa ma chi lo spareggio lo perde perchè non è abbastanza forte (come è successo a me la passata stagione, perchè ho trovato un mostro che poteva stare in IV serie e magari l'ha fatto pure apposta ad andare allo spareggio)???

Infatti sarebbe possibile se si monitora in ualche modo l'andamento della stagione esi penalizza solo chi nello spareggio magari mette le riserve, cosa che si nota perchè c'è un crollo dei valori dei reparti.



8) Rivedere totalmente le sponsorizzazioni e i tifosi. Essere primi in una serie inferiore deve portare meno introiti che essere ultimi in una serie superiore. Questa è una delle distorsioni maggiori del mondo di hattrick e andrebbe assolutamente cambiata.

D'accordo, nella realtà è così, ma nella realtà un giocatore che prende uno stipendio assurdo non va a giocare in derie C o peggio, quindi per fare questo bisognerebbe limitare la possibilità per chi gioca in serie basse di avere giocatori con skill oltre un certo livello e mi sembra una cavolata a meno che non si ipotizzi poi un premio promozione milionario che permetta di rinforzarsi adeguatamente in caso di promozione!


La cosa dei biglietti invece non mi dispacerebbe, ocnsiderando la possibilità di scelta tra gesione automatica e no...Direi che una soluzione alla SimCity ci starebbe tutta. Ovvero prezzi molto alti ma vitotrie a manetta o prezzi popolari in caso di una serie di sconfitte in modo che più o meno lo stadio è sempre mediamente pienotto!

aed1248
31-05-2006, 11:34
concordo, stiamo dicendo la stessa cosa, infatti sopra suggerivo come limitare ST e DT, che oltre adessere poco realistici per un simulatore di calcio e non di borsa, sono tra i princiapali finanziatori dei superstipendi (anche in parte delle farm) e quindi del crollo del mercato.

cmq secondo me nn succereda assolutamente nulla, come riforme sostanziali, nell'imminente...


Le 8 settimane di permanenza obbligatoria per un giocatore sono una buona base di discussione, secondo me

draghetto
31-05-2006, 11:35
Assolutamente no, io penso che alla fine di questa stagione le modifiche che saranno apportate saranno soprattutto al motore di gioco

Toccare l'economia in un momento in cui ancora non si è stabilizzata è troppo pericoloso, al momento i prezzi sono troppo bassi, soprattutto per i monoskill rispetto ai multiskill, quindi a tendere quando il panico da "oddio un monoskill che schifo" sarà passato ci sarà un graduale ritorno dei prezzi, a quel punto se ne potrà parlare

Secondo me la fine della prossima stagione potrebbe essere un ottimo candidato per una rivoluzione dell'aspetto finanziario che concordo con te è TROPPO importante in Hattrick

Nails74
31-05-2006, 11:36
Forse si potrebbe inserire un limite al numero di trasferimenti settimanali. Magari solo in entrata.

brasm
31-05-2006, 11:39
Il limite mi pare cosa buona e giusta, o al massimo si potrebbe mettere che fare tot acquisti e altrettante vendite in una settimana ti distrugge il TS

Zelgadis
31-05-2006, 11:40
Toccare l'economia in un momento in cui ancora non si è stabilizzata è troppo pericoloso, al momento i prezzi sono troppo bassi, soprattutto per i monoskill rispetto ai multiskill, quindi a tendere quando il panico da "oddio un monoskill che schifo" sarà passato ci sarà un graduale ritorno dei prezzi, a quel punto se ne potrà parlare
Secondo me l'economia invece è stabilizzata e non ci sarà un ritorno dei prezzi, anzi.

Purtroppo mi pare di capire che gli HT siano soddisfatti della situazione. E chi può dargli torto? Hanno 800000 utenti!
Solo che io sto seriamente pensando di prendere in considerazione una qualche concorrenza con più tattica e meno finanza :sisi:

luposolitario
31-05-2006, 11:41
certo e uno che si ritrova ad allenare 4 ali mancine che cosa fa?
cmq queste sarebbero sfaccettature, che potrebbero dare qulcosa in più alla complessita dei giocatori, i problemi seri di htsono altri, uno su tutti la deflazione, che riduce drasticamente i guagagni sugli allenati




quoto i problemi non sono risolvibili variando l'importanza di questo o quel reparto o cambiando alcune cose sul come allenare e via dicendo.....

IMHO esistono fondamentalmente 2 problemi separati e distinti :
1) problema tattico :eek: , che penso con un po' di buona volonta' si potra risolvere e di volta in volta nel tempo migliorare....perche' dagli errori e dalla storture si impara e ci si puo' porre rimedio ...ma non mi dilungo su quest'aspetto perche' credo sia appunto risolvibile.

2) problema economico :eek: , e qua rientra appunto tutto il discorso dell'appiattimento che si sta delineando col passare del tempo....
prendiamo ad esempio la Coppa italia che e' un bell'aiuto economico specie per le serie piu' alte(le serie basse ora non superano piu di un turno)....molte squadre magari rinunciano a vincere in campionato per puntare anche agli incassi della Coppa....bene in futuro non sara' piu possibile perche' chiaramente iniziare gia' dalla prima giornata giocando contro una squadra di VIII - IX serie che fa 200 e piu' di ht stats sarannno cavoli amari per tutti.....se passi il primo turno al 2° sara peggio.....percio' meno entrate per le grandi e conseguente appiattimento....
Insomma io vedo uno scenario di questo tipo, salire sara' durissima ci saranno serie tutte piu' o meno allo stesso livello e alla fine esaurite le iscrizioni (perche prima o poi caleranno drastiamente) ci si trovera' bloccati a giocarci tutto sugli infortuni e sulle sfighe :D varie della stagione.

Penso anche per questo motivo arrivati ad altissimi livelli si venga presi dalla voglia di ricominciare da zero per poter gestire come all inizio bene la propria squadra e vedere scattare al venerdi i propri allenandi...cosa che quando si e' in altissimi sfere non ci si puo piu' permettere (altra pecca quest molto grave :( )

Ilpunto chiave e' appunto come riuscire a far si che il gioco non diventi monotono e piatto mantenendo viva la possibilita a chi e' sotto pero di poter sperare di salire .......serve un genio con la lampada di aladino epr capire come uscirne :D

draghetto
31-05-2006, 11:41
Scusate a sto punto facciamo come per le nazionali ma ampliamo

Quando compri un giocatore può scendere per il brutto impatti, quando vendi un giocatori il TS scende SEMPRE!

draghetto
31-05-2006, 11:46
Secondo me l'economia invece è stabilizzata e non ci sarà un ritorno dei prezzi, anzi.

Purtroppo mi pare di capire che gli HT siano soddisfatti della situazione. E chi può dargli torto? Hanno 800000 utenti!
Solo che io sto seriamente pensando di prendere in considerazione una qualche concorrenza con più tattica e meno finanza :sisi:

E' una questione temporanea secondo me, l'economia è sempre ciclica ed in questo momento siamo nella fase di minimo che di per se è cmq "semi-stabile", ma non penso sia una situazione che resterà per molto, a questi prezzi farsi una squadra di monoskill è troppo conveniente, quando molti inizieranno a capirlo la tendenza si invertirà

E lo dico io che nella mia squadra e come atteggiamento adora i multiskill, ma con sti prezzi costruire una squadra con al massimo scarso in secondaria è una soluzione vincente!

AboveTheLaw
31-05-2006, 11:54
Scusate a sto punto facciamo come per le nazionali ma ampliamo

Quando compri un giocatore può scendere per il brutto impatti, quando vendi un giocatori il TS scende SEMPRE!
ma oggi è già così per le nazionali? non lo sapevo...
certo sarebbe drastica (un po ci va di mezzo pure chi fa del mercato normale) ma sarebbe una soluzione fattibile secondo me :sisi:

luposolitario
31-05-2006, 11:56
ma oggi è già così per le nazionali? non lo sapevo...
certo sarebbe drastica (un po ci va di mezzo pure chi fa del mercato normale) ma sarebbe una soluzione fattibile secondo me :sisi:

ma scusa cosa cambierebbe dal punto di vista appiattimento? :)

Nails74
31-05-2006, 11:57
ma oggi è già così per le nazionali? non lo sapevo...
certo sarebbe drastica (un po ci va di mezzo pure chi fa del mercato normale) ma sarebbe una soluzione fattibile secondo me :sisi:

Anche perchè il mercato rimane cmq una parte divertente e per me fondamentale in HT. Magari si potrebbe far scendere il TS dopo un tot di trasferimenti.

AboveTheLaw
31-05-2006, 12:01
ma scusa cosa cambierebbe dal punto di vista appiattimento? :)
l'ho scritto sopra: secondo me (e non solo) è lo ST e il DT a mantenere i super stipendi sovradimensionati alla serie di appartenenza, e causa di deflazione (appunto la gente vende di più di quanto consuma, perchè il livello degli stipendi è salito più di quanto sono saliti gli sponsor o le altre entrare)

AboveTheLaw
31-05-2006, 12:04
Anche perchè il mercato rimane cmq una parte divertente e per me fondamentale in HT. Magari si potrebbe far scendere il TS dopo un tot di trasferimenti.
si certo, io è la stada che dico percorribile, magari si può far scendere il ts di chi non tiene un giocatore in squadra almeno mezza stagione, oppure di chi fa unamarea di transazioni ravvicinate, oppure come dici tu una ogni tot...

macedone
31-05-2006, 12:08
Io ripeto, fossi un HT, farei solo 2 modifiche, pescate ancora più difficili ( non si può tenere lo stesso algoritmo quando il numero degli utenti si è moltiplicato...)

Allenamento incrementale per skill e non solo per età :sisi:

Non si possono tenere gli stessi ritmi di crescita delle squadre se i ritmi di crescita degli utenti sono così esponenziali... A me sembra una cosa abbastanza basilare per non dire banale...

luposolitario
31-05-2006, 12:08
l'ho scritto sopra: secondo me (e non solo) è lo ST e il DT a mantenere i super stipendi sovradimensionati alla serie di appartenenza, e causa di deflazione (appunto la gente vende di più di quanto consuma, perchè il livello degli stipendi è salito più di quanto sono saliti gli sponsor o le altre entrare)


ok ma se nessuno piu vende e compra allora succederea' che tutti si alleneranno i propri giocatori e li porteranno al massimo consentito dal proprio budget e i divini verrrano fucilati sul campo come monito a non seguirne l esempio :asd: :asd: :asd:

aed1248
31-05-2006, 12:14
Scusate se insisto... :p
ma io più che stroncare il TS preferirei imporre il limite di permanenza... e spiego il perché...
Se uno vuol comprare 20 giocatori in una settimana... è liberissimo di farlo... poi però dovrà fare i conti con un monte stipendi astronomico... al massimo potrà dare un po' di ossigeno alle casse solo vendendo gente già presente in squadra da tempo... in più questa modifica premierebbe gli utenti in grado di far acquisti mirati...
Insisto anche nel dire che sia un'ottima soluzione al problema dei vari trading...
Quello che dice Macedone mi trova abbastanza d'accordo... mi sa che in Svezia conoscono poco il valore delle derivate... :asd:
Solo che per farlo bisognerebbe applicare una sorta di retroattività sui giocatori attuali... altrimenti sarà ancor più difficile scalare le serie...

ok... ora insultatemi.... :D

AboveTheLaw
31-05-2006, 12:17
ok ma se nessuno piu vende e compra allora succederea' che tutti si alleneranno i propri giocatori e li porteranno al massimo consentito dal proprio budget e i divini verrrano fucilati sul campo come monito a non seguirne l esempio :asd: :asd: :asd:
l'eccidio di super-stipendi mi piace:asd:

cmq non voglio mica dire di arrivare a nn vendere/comprae più ma vorrei che fosse fatto qualcosa per evitare che la gente compra/vende 30 giocatori a settimana, oltretutto è davvero irrealistico e avvilente per un simulatore di calcio...

draghetto
31-05-2006, 12:18
ok ma se nessuno piu vende e compra allora succederea' che tutti si alleneranno i propri giocatori e li porteranno al massimo consentito dal proprio budget e i divini verrrano fucilati sul campo come monito a non seguirne l esempio :asd: :asd: :asd:


Non è vero, semplicemente comprerai e venderai in modo sensato, seguendo un progetto, se tu compri 3-4 giocatori a stagione non avresti problemi di TS e ti consentirebbe di cambiare TOTALMENTE la tua squadra ogni 3 stagioni, non mi sembra poi così assurdo

Le 2 proposte di macedone invece sono ottime, ma secondo me gia la routine delle pescate dipende dal numero di utenti di una nazione, al massimo si potrebbe ridurre ulteriormente

La seconda è invece sicuramente quello che ci vorrebbe, ma porterebbe con se una gestione complicatissima del transitorio, ovvero come gestire quei giocatori che gia sono allenati?
Una cosa che si potrebbe fare è introdurre tale modifica a step in 2-3 stagioni, applicando un 33% di rallentamento ogni stagione fino ad arrivare dove si vuole

AboveTheLaw
31-05-2006, 12:24
:sisi:
Quello che dice Macedone mi trova abbastanza d'accordo... mi sa che in Svezia conoscono poco il valore delle derivate... :asd:
Solo che per farlo bisognerebbe applicare una sorta di retroattività sui giocatori attuali... altrimenti sarà ancor più difficile scalare le serie...

ok... ora insultatemi.... :D
brutto %(£") ) %@ come ti permetti? ma va /£@]*% :mad: ?


:asd: ok ora che m,i sono sfogato, rispondo: sono d'accordo con quello che dici (gli insulti erano per farti contento :) ) il problema è nella proposta di macedone, è che chi oggi si è fatto i divini (ad esempio) con l'attuale metodo è troppo avvantaggiato da chi sta dietro a lui, ciò renderebbe chi sta avanti inarrivabile e renderebbe il gioco "ingiocabile" :p

anche perchè la retroattività sarebbe impossibile da applicare imho e creeremo una "cupola" (:asd: ) di chi si è già fatto i divini e chi per farseli deve sudare il doppio :sisi:

io in tale scenario io smetterei di giocare ad hattrick, perchè perderei lo stimolo adandare avanti...

draghetto
31-05-2006, 12:28
brutto %(£") ) %@ come ti permetti? ma va /£@]*% :mad: ?


:asd: ok ora che m,i sono sfogato, rispondo: sono d'accordo con quello che dici (gli insulti erano per farti contento :) ) il problema è nella proposta di macedone, è che chi oggi si è fatto i divini (ad esempio) con l'attuale metodo è troppo avvantaggiato da chi sta dietro a lui, ciò renderebbe chi sta avanti inarrivabile e renderebbe il gioco "ingiocabile" :p
anche perchè la retroattività sarebbe impossibile da applicare imho.

Ma questa modifica è l'unica soluzione penso, e penso che la mia proposta di un allungamento a step degli allenamenti in funzione della skill sia fattibile

Ho detto in 3, può essere in 5 ma mi pare sia quello verso il quale dobbiamo andare

claudio1
31-05-2006, 12:28
Allenamento incrementale per skill e non solo per età :sisi:

Questo porterebbe la gente a cambiare di continuo allenamento e a considerare molto meno il mercato. Supponiamo io alleni regia e abbia i centrocampisti splendidi, difensori e attaccanti buoni. Non mi conviene più allenare regia, magari allenerò gli attaccanti... ma già quando questi diventano formidabili, mi inizierà a convenire allenare i difensori. Insomma, alla fine converrebbe comprare sul mercato solo giocatori giovani abbastanza da essere allenati. Nessuno porterebbe più a titanico un proprio giocatore preso buono, perché non converrebbe. Boh non mi convince, comunque è uno stravolgimento del sistema allenamento come è inteso ora...

aed1248
31-05-2006, 12:32
Ma questa modifica è l'unica soluzione penso, e penso che la mia proposta di un allungamento a step degli allenamenti in funzione della skill sia fattibile

Ho detto in 3, può essere in 5 ma mi pare sia quello verso il quale dobbiamo andare


In effetti la sorta di retroattività voleva dire proprio questo... al di là del modo con cui debba essere applicata (e la tua proposta è sicuramente più fattibile)...
e cioè introdurre una limitazione senza aumentare ulteriormente la forbice tra i primi e gli ultimi...

AboveTheLaw
31-05-2006, 12:33
Ma questa modifica è l'unica soluzione penso, e penso che la mia proposta di un allungamento a step degli allenamenti in funzione della skill sia fattibile

Ho detto in 3, può essere in 5 ma mi pare sia quello verso il quale dobbiamo andare
ok rende la cosa meno drastica, ma il problema rimane, chi entra in ht fra 3 stagioni, che chance ha di andare avanti ha in questo scenario?

nessuna.

draghetto
31-05-2006, 12:34
Questo porterebbe la gente a cambiare di continuo allenamento e a considerare molto meno il mercato. Supponiamo io alleni regia e abbia i centrocampisti splendidi, difensori e attaccanti buoni. Non mi conviene più allenare regia, magari allenerò gli attaccanti... ma già quando questi diventano formidabili, mi inizierà a convenire allenare i difensori. Insomma, alla fine converrebbe comprare sul mercato solo giocatori giovani abbastanza da essere allenati. Nessuno porterebbe più a titanico un proprio giocatore preso buono, perché non converrebbe. Boh non mi convince, comunque è uno stravolgimento del sistema allenamento come è inteso ora...

Cmq penso che tale modifica non debba essere estremizzata, basterebbe una modifica che permettesse di arrivare a divini SOLO quando lo stipendio si stabilizza

Vero, ma chi invece di cambiare allenamento andrà avanti avrebbe dei vantaggi derivanti da questo, indipendentemente dal tipo di allenamento, e soprattutto si allenerebbe per fare una squadra, non per fare i soldi e poi vendere tutti come è adesso

Zelgadis
31-05-2006, 12:38
ma secondo me gia la routine delle pescate dipende dal numero di utenti di una nazione

Concordo :sisi:



Allenamento incrementale per skill e non solo per età

Sarebbe la soluzione definitiva a tantissimi problemi (anche se non a tutti: manca l'incentivo a non retrocedere).

L'unico problema sarebbe la gestione di quelli già esistenti, ma sarebbe comunque un piccolo prezzo rispetto ai benefici e poi andando avanti con le stagioni la situazione si normalizzerebbe.

draghetto
31-05-2006, 12:40
ok rende la cosa meno drastica, ma il problema rimane, chi entra in ht fra 3 stagioni, che chance ha di andare avanti ha in questo scenario?

nessuna.

Purtroppo lo stesso problema lo si è affrontato per gli stadi

Io sono entrato in HT prima della riforma degli stadi, l'ho ampliato 3 volte e prima dell'ultimo raddoppio l'ho portato a 60k stando al limite del fallimento e vendendo un allenando solo per potermelo permettere perchè era il migliore investimento possibile

Ora quante possibilità ha uno che è entrato dopo 3 stagioni rispetto a me, si è trovato uno stadio da 12000 ma dei costi di espansione assurdi, nessuna

Non è una polemica ma solo far notare che la storia si sta ripetendo

claudio1
31-05-2006, 12:45
Ogni tanto una riflessione su dove sta andando Hattrick ci vuole.
A mio IMHO avviso piu' passa il tempo e piu' andiamo verso una fase di stallo nel mondo di Hattrick e mi spiego:

Questo continuo aumentare di squadre e serie comporta un sempre maggior calo dei prezzi dei giocatori a qualunque livello e qualsiasi sia la skill allenata :)
cio' comporta che nel futuro avremo sempre piu' prezzi stracciati per giocatori che tendenzialmente costeranno sempre di piu' (per chi gli paga lo stipendio) perche' gli stipendi rimangono sempre alti ma la resa per le vendite tende a diminuire ;)

cio' significa che allenare rendera' sempre meno alla lunga arriveremo ad un punto (e gia' ci siam vicino) di stagnazione del mercato tutti si ritroveranno con ottimi giocatori e con budget stipendi al limite della soppravvivenza ...questo sia in serie A come in X serie....insomma fara' strada solo chi e' bravo nel mercato con trasferimenti a decine tutte le settimane... :D

penso vedremo squadre in X serie fare 300 di ht stats come quelle in I ... :)

insomma un bel livellamento generale che ci portera' tutti allo stesso piano piu' o meno......salvo rare eccezioni :p vedo percio' il pericolo di serie bloccate con squadre che militeranno per decenni piu' o meno nella stessa categoria e se si salira' sara' grazie al ritiro di utenti sfiniti e presi dalla noia...... :D

cio' secondo voi si avverera' o troveranno un escamotage per rendere meno piatto il nostro amato giochillo? ... :)

Non credo che ci sarà un appiattimento come dici tu. Intanto strutturalmente chi sta in serie alte guadagna di più di sponsor e incassi, quindi potrà permettersi giocatori con stipendi maggiori. Poi sarà valorizzato l'utilizzo dei multiskill, perché a parità di budget le secondarie forniranno valutazioni "gratis" in più.

Piuttosto bisognerà avere le capacità di strutturare una società solida, cosa che il 99% delle squadre ancora oggi non fa. Questo farà la differenza tra una squadra da 350 di hatstats in serie A e una da 280 in VI.

I problemi su cui si può intervenire sono comunque due a mio modo di vedere:
- un miglioramento della coppa nazionale, con incontri stabiliti in modo casuale e con fattore campo casuale;
- la risoluzione del problema della deflazione.

Il problema della deflazione c'è, e il modo di risolverlo sarebbe di introdurre una controreazione negativa nel sistema economico di hattrick. Per semplificare, se i prezzi si abbassano, il denaro acquisisce valore. Quindi contestualmente anche i giocatori dovrebbero chiedere di meno (stipendi), anche le ditte di costruzione (stadio), ma anche sponsor, economisti e spettatori sarebbero disposti a pagare di meno. Diciamo che legando questi introiti/spese a un indice di inflazione (o deflazione) calcolato a inizio stagione, dopo un breve assestamento i prezzi inizierebbero a stabilizzarsi.
Ma non credo che una modifica del genere sarà mai presa in esame, troppo complicata per hattrick, che fa della semplicità la sua arma migliore. I prezzi/introiti fissi sono fissi, varieranno i prezzi dei giocatori sul mercato, questo è il male minore secondo gli HT.

aed1248
31-05-2006, 12:45
L'incentivo a non retrocedere potrebbe essere una diversa percentuale per la perdita dei tifosi... retrocedere dalle serie maggiori dovrebbe essere molto più penalizzante in %... perdere il 3% di 5000 tifosi è i'inezia... perdere il 15-20%, abbinato ad una corretta gestione dell'afflusso allo stadio potrebbe rendere più difficile la gestione di una squadra retrocessa... magari appositamente, pur dipondendo di ottimi giocatori... in questo scenario più difficili da mantenere in organico...

Dampyr
31-05-2006, 12:53
l'eccidio di super-stipendi mi piace:asd:

cmq non voglio mica dire di arrivare a nn vendere/comprae più ma vorrei che fosse fatto qualcosa per evitare che la gente compra/vende 30 giocatori a settimana, oltretutto è davvero irrealistico e avvilente per un simulatore di calcio...
E chi allena calci piazzati che fa?

Maverickx
31-05-2006, 12:56
Secondo me bisogna assolutamente rivalutare le skill da insufficiente in giù sia nella tattica che nei prezzi..
quando ho cominciato gli insufficienti si conpravano magari nn a prezzi altissimi ma cmq facevano parte del mercato, ora te li dai in faccia..
io sabato ho pescato un 17enne insufficiente in regia e attacco con Cp buono..me lo do sui denti uno così anche se ha una skill buona..
idem se peschi uno con una secondaria alta (tipo passaggi buono) ma le primarie di cacca..
Bisogna darsi una regolata..
tra qualche tempo anche i 17 buoni faranno ridere i polli!!
Poi sicuramente va rivista la tattica implementata con altre nuove idee che complichino un po il gioco, oramai ht è diventato un gioco economico e basta.
Vista anche la riforma, credo di un paio di campionati fa, che ha modificato le tattiche sul riposizionamento: ora dovunque lo metti è uguale..prima vedevo delle formazioni con tutti i giocatori riposizionati per trovare quella sfumatura di gioco che ti permetteva di vincere le partite..ora piattume totale..Più facile sicuramente ma sono necessarie nuove idee!!!

AboveTheLaw
31-05-2006, 12:58
E chi allena calci piazzati che fa?
perchè? cmq non credo che chi allena calci piazzati fa fare un solo scatto a tutti e poi li rivende?? anche loro dovranno renere gli allenati un certo periodo.

se dici chi sta iniziando ad allenare CP, bhe si fa furbo per esempio compra prima del reset del ts

cmq la soluzione che mi sembra la migliore è qualla di far scendere sempre il ts se un giocatore non è stato almeno tot partite (esempio 8 partite, cioè metà stagione)

questo abbinato ad un aumento di tasse di trasferimento nello stesso periodo, ridurrebbe drasticamente lo st e il DT e secondo me anche in parte la deflazione.

draghetto
31-05-2006, 13:00
Voglio essere volutamente polemico, anche se in fondo non è una teoria così assurda

Dato per scontato che la deflazione dei prezzi c'è stata, siamo così sicuri che sia un problema?
Certo in pratica tutti gli allenamenti degli ultimi 2 stagioni hanno reso zero, visto che in pratica il valore attuale di un 19enne allenato corrisponde al prezzo di un 17enne 2 stagioni fa, è un fatto, purtroppo è passato lasciamocelo alle spalle (io sono uno dei tanti fessi ndr)

Ora parliamo di una persona che inizia a giocare in questo periodo, mettiamo anche che i prezzi resteranno quelli che sono, non mi pare che i prezzi bassi siano un problemi per le squadre, anzi

Se i prezzi dei giocatori sono bassi, bastano meno soldi per poter comprare e rinforzarsi, tra l'altro se bastano meno soldi non è neanche più così fondamentale continuare ad ampliare lo stadio (voce molto pesante nei bilanci) e quindi nel bilancio della singola squadra i prezzi bassi non sono un male

Ma allora perchè la deflazione è un male?
E' sicuramente un male per chi usa il mercato per potersi permettere una squadra al di sopra delle proprie possibilità di serie e di società, beh come io ho perso soldi con l'allenamento loro torneranno ad un livello diciamo sostenibile visto che l'extra che il mercato gli consentiva prima, si è ridotto in modo sensibile

Fa male per chi puntava ad avere una cassa molto solida, sarà più difficile riuscire ad avere sempre 10 milioni in cassa per godersi gli interessi attivi, vorrà dire che anche coloro dovranno cambiare progetto e pianificazione, non è comunque un dramma

Fatemi sapere che ne pensate di questo

Dampyr
31-05-2006, 13:02
perchè? cmq non credo che chi allena calci piazzati fa fare un solo scatto a tutti e poi li rivende?? anche loro dovranno renere gli allenati un certo periodo.

se dici chi sta iniziando ad allenare CP, bhe si fa furbo per esempio compra prima del reset del ts

cmq la soluzione che mi sembra la migliore è qualla di far scendere sempre il ts se un giocatore non è stato almeno tot partite (esempio 8 partite, cioè metà stagione)

questo abbinato ad un aumento di tasse di trasferimento nello stesso periodo, ridurrebbe drasticamente lo st e il DT e secondo me anche in parte la deflazione.
non mi sono spiegato...tu proponi un limite settimanale ad acquisti e cessioni, ma non credo che chi allena CP prenda un giocatore a settimana. ;)

Cmq secondo me sono tutte proposte senza uscita...il tutto dipende dall'enorme mole di utenti che ormai frequentano hattrick, e l'economia e' andata di conseguenza. :(

Mi trovate d'accordo invece sulla rivalutazione della tattica: la rimozione dell'asimmetria dei riposizionamenti alla lunga secondo me ha contribuito almeno in parte all'appiattimento.

AboveTheLaw
31-05-2006, 13:05
per me il problema principale della deflazione è che l'allenamento sul medio-lungo periodo non conviene più, mentre si premia troppo chi fa DT e ST, e stiamo più avvicinandoci ad un simulatore di borsa (affari) che di calcio.

Zelgadis
31-05-2006, 13:07
Fatemi sapere che ne pensate di questo

Io sono d'accordo con te. La deflazione di per se stessa non è un male.

E il fatto che il costo dello stadio sia aumentato (io ho cominciato con i prezzi attuali e la cosa mi mette in svantaggio enorme) ha fatto sì che si contasse molto di più sul mercato. Risultato: tanta offerta.

Io credo che sia necessaria una riforma strutturale. Ora o mai più.

draghetto
31-05-2006, 13:08
per me il problema principale della deflazione è che l'allenamento sul medio-lungo periodo non conviene più, mentre si premia troppo chi fa DT e ST, e stiamo più avvicinandoci ad un simulatore di borsa (affari) che di calcio.

Concordo, ma infatti la prima cosa da fare in Hattrick sarebbe impedire o comunque fortemente svantaggiare chi fa ST o DT

Purtroppo chi fa ST e DT sta collegato molto, più visibilità ai banner, più soldi, quindi scordatevi che li impediscano

claudio1
31-05-2006, 13:09
non mi sono spiegato...tu proponi un limite settimanale ad acquisti e cessioni, ma non credo che chi allena CP prenda un giocatore a settimana. ;)

Già, ne prende di più... :)

Dampyr
31-05-2006, 13:09
per me il problema principale della deflazione è che l'allenamento sul medio-lungo periodo non conviene più, mentre si premia troppo chi fa DT e ST, e stiamo più avvicinandoci ad un simulatore di borsa (affari) che di calcio.
Se non ho letto male, vedo in giro tanti utenti di serie basse (VIII e IX) che dicono di essere costretti a fare ST per sopravvivere a livelli decenti... una volta non era cosi', e sono straconvinto che i prezzi dello stadio siano la causa principale, oltre al fan club di partenza troppo piccolo. Quindi ribadisco: siamo sicuri che quelle riforme siano state veramente utili al gioco?

AboveTheLaw
31-05-2006, 13:09
perchè esiste qualcuno che visitai banner? :asd: :asd:
bhe una cosa del generedarebbe anche un po più di riposo ai criceti e nn sarebbe male...

AboveTheLaw
31-05-2006, 13:12
Già, ne prende di più... :)
non vi capisco, chi allena cp pure se allena 50 giocatori, non li cambia ogni settima, ma una volta ogni stagione o più (nn credo che si guadagni qualcosa su uno scatto in cp, ma portando i giocatori a 14-15 o + in cp)

claudio1
31-05-2006, 13:13
Fa male per chi puntava ad avere una cassa molto solida, sarà più difficile riuscire ad avere sempre 10 milioni in cassa per godersi gli interessi attivi, vorrà dire che anche coloro dovranno cambiare progetto e pianificazione, non è comunque un dramma

No no, è il contrario per chi ha messo da parte 10M... continua a guadagnare 85k che ora valgono più di prima. Ed è più difficilmente raggiungibile da chi vuole attuare la stessa strategia, dato che 3 stagioni fa bastava vendere due registi titanici per fare 10M, ora bisogna venderne 3.

claudio1
31-05-2006, 13:14
non vi capisco, chi allena cp pure se allena 50 giocatori, non li cambia ogni settima, ma una volta ogni stagione o più (nn credo che si guadagni qualcosa su uno scatto in cp, ma portando i giocatori a 14-15 o + in cp)

No... un giocatore lo tieni 20 settimane a dire tanto (10 scatti).
Quindi mediamente ogni 20 giocatori ce ne hai uno da vendere... e quindi su 50 giocatori ne vendi mediamente 2.5 a settimana. Ecco, dovendoli rimpiazzare, sono 2.5 nuovi acquisti.

kamakama
31-05-2006, 13:15
secondo me due soluzioni di semplice attuazione sarebbero:

per l'economia, visto che il calo generalizzato dei prezzi è dovuto al sempre più alto numero di utenti che allenano bene e di conseguenza dall'alto numero di giocatori validi sul mercato, sarebbe opportuno rendere ancora più basso il numero di giocatori vendibili pescati dalle giovanili, inserendo magari anche un altro paio di livelli con un costo più alto. Meno giocatori ----> prezzi più alti, con le squadre di basso livello incentivate a non investire nelle giovanili ----> più soldi sul mercato. Numericamente credo che questo provocherebbe una diminuzione del numero dei trasferimenti ma stabilizzerebbe un pò il mercato, inoltre avrebbero mercato anche giocatori pescati con skill debole- insuff. con tempi per arrivare a livelli più alti un pò più lunghi.

Per la tattica rendere possibile l'utilizzo di tutti i moduli eliminando la routine o comunque rendendola più "soft", ad esempio rendendo un modulo utilizzabile per diverse settimane senza rischi di malus dopo averlo usato una sola volta, in modo da essere in grado di poter schierare 3-4 moduli ogni volta.

Dampyr
31-05-2006, 13:20
non vi capisco, chi allena cp pure se allena 50 giocatori, non li cambia ogni settima, ma una volta ogni stagione o più (nn credo che si guadagni qualcosa su uno scatto in cp, ma portando i giocatori a 14-15 o + in cp)
gia', ma con la tua idea non li potrebbe vendere tutti assieme neanche in quella settimana ;)

AboveTheLaw
31-05-2006, 13:42
No... un giocatore lo tieni 20 settimane a dire tanto (10 scatti).
Quindi mediamente ogni 20 giocatori ce ne hai uno da vendere... e quindi su 50 giocatori ne vendi mediamente 2.5 a settimana. Ecco, dovendoli rimpiazzare, sono 2.5 nuovi acquisti.
ok ora è chiaro, cmq i modi per "punire" chi fa st e dt (ma nn chi allena cp) ci sono, per esempio abbassare il ts di chi non tiene alemno tot settimane un giocatore o aumentare le tasse di trasferimento, il fatto sta nel volerlo veramente fare, come diceva prima draghetto.

pigiama
31-05-2006, 14:11
Grassie per la correzione... :) :)

cmq già il 18% mi sembra una cosa spropositata e senza senso..... :D :D
:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

Nails74
31-05-2006, 14:17
Per la tattica rendere possibile l'utilizzo di tutti i moduli eliminando la routine o comunque rendendola più "soft", ad esempio rendendo un modulo utilizzabile per diverse settimane senza rischi di malus dopo averlo usato una sola volta, in modo da essere in grado di poter schierare 3-4 moduli ogni volta.

Questa è una cosa che mi piacerebbe molto.

aed1248
31-05-2006, 14:22
Questa è una cosa che mi piacerebbe molto.


Sulla tattica siamo tutti d'accordo, credo... c'è da fare dei ritocchi per farle ricoprire un ruolo più importante di quanto non l'abbia ora...

Per il resto credo anche che in questa fase della vita di hattrick, si debba quasi necessariamente buttare un'occhio alle ultime 3 serie per renderle meno statiche... ora come ora c'è il rischio che in parecchi si iscrivano e lascino perdere dopo nemmeno tre stagioni... arrivare al gotha della nazione è il sogno di tutti... ma vedere la VI serie come un lontano miraggio potrebbe essere un po' frustrante alla lunga...

brasm
31-05-2006, 14:25
OK, adesso propongo una cosa per cui mi ucciderete...

C'è un modo ancora più semplice per uccidere chi fa ST o DT: Quando compri un giocatore le settimane di allenamento che ha accumulato si azzerano.
Tanto,a me che compro i giocatori per allenarli per 3/4 stagioni non mi cambia nulla se hanno sulle spalle già 2 o 3 settimane o comunque la penalizzazione è minima, ma per uno che fa ST o DT sarebbe la fine delle sue possibilità di guadagno immediate.

Che dite?

aed1248
31-05-2006, 14:27
OK, adesso propongo una cosa per cui mi ucciderete...

C'è un modo ancora più semplice per uccidere chi fa ST o DT: Quando compri un giocatore le settimane di allenamento che ha accumulato si azzerano.
Tanto,a me che compro i giocatori per allenarli per 3/4 stagioni non mi cambia nulla se hanno sulle spalle già 2 o 3 settimane o comunque la penalizzazione è minima, ma per uno che fa ST o DT sarebbe la fine delle sue possibilità di guadagno immediate.

Che dite?


Se ti affacci alla finestra potrai vedere alcune persone armate fino ai denti che stanno venendo ad ucciderti... :D

brasm
31-05-2006, 14:30
Se ti affacci alla finestra potrai vedere alcune persone armate fino ai denti che stanno venendo ad ucciderti...

Oh, lo so bene, ma sarebbe una soluzione...

aed1248
31-05-2006, 14:31
vado pericolosamente OT...

ma una cosa del genere non potevo non postarla... :asd:
http://www.goal.com/it/articolo.aspx?ContenutoId=61971

ReibeN
31-05-2006, 14:36
OK, adesso propongo una cosa per cui mi ucciderete...

C'è un modo ancora più semplice per uccidere chi fa ST o DT: Quando compri un giocatore le settimane di allenamento che ha accumulato si azzerano.
Tanto,a me che compro i giocatori per allenarli per 3/4 stagioni non mi cambia nulla se hanno sulle spalle già 2 o 3 settimane o comunque la penalizzazione è minima, ma per uno che fa ST o DT sarebbe la fine delle sue possibilità di guadagno immediate.

Che dite?

non ha senso. in questo modo ci sarebbe anche una ricaduta sulle giovanili e sui nazionali che sarebbero tutti uguali :eek:

invece sono d'accordo sulla proposta di rendere "usabili" più moduli tattici rispetto ad ora.

slaine
31-05-2006, 14:39
invece sono d'accordo sulla proposta di rendere "usabili" più moduli tattici rispetto ad ora.
basterebbe rendere normalmente usufruibili moduli che si usano già abbastanza spesso tipo il 2-5-3, 5-2-3 e magari anche il 5-5-0...

brasm
31-05-2006, 14:39
Beh, potrebbero esserci delle eccezioni per i nazionali, per le giovanili non vedo il problema, se compri un giovane appena pescato te lo alleni da 0 e basta...

aed1248
31-05-2006, 14:46
Beh, potrebbero esserci delle eccezioni per i nazionali, per le giovanili non vedo il problema, se compri un giovane appena pescato te lo alleni da 0 e basta...


Sarebbe comunque un'altra discriminazione che non aiuta chi ha meno soldi...e cmq manderebbe all'aria tutta la misteriosità dei decimali... si appiattirebbe proprio tutto, facendo così... sarebbe come mettere il listino prezzi per le abilità, tanto i giocatori, a parità di skill, sarebbero tutti uguali al momento dell'acquisto...

ReibeN
31-05-2006, 14:59
basterebbe rendere normalmente usufruibili moduli che si usano già abbastanza spesso tipo il 2-5-3, 5-2-3 e magari anche il 5-5-0...

sei ironico vero? :suspi:

aed1248
31-05-2006, 15:11
Io preferirei l'abolizione delle routine in favore di un posizionamento dei giocatori in campo meno restrittivo... un po' come accade in CM per intenderci...
l'unico problema sarebbe realizzarlo visivamente bene in HTML... ma il problema è risolvibilissimo...

ReibeN
31-05-2006, 15:15
ma secondo me anche solo la possibilità di avere tre moduli con routine non penalizzante darebbe una maggiore varietà tattica.

slaine
31-05-2006, 15:16
sei ironico vero? :suspi:
affatto.
Se alleno passaggi perchè non dovrei poter avere il 2-5-3 come routine?
se fossi una squadra che fa del pressing la sua arma, perchè non dovrei usare il 5-5-0?
qualche giorno fa qualcuno qui sopra valutava la possibilità di usare il 5-2-3 CA ed è venuto fuori che altri lo avevano usato...sono moduli legali, perchè non si può averne routine?

E il gioco acquisterebbe in imprevedibilità perchè si possono già oggi tenere 3 moduli a buono per 2 settimane...

ReibeN
31-05-2006, 15:25
affatto.
Se alleno passaggi perchè non dovrei poter avere il 2-5-3 come routine?
se fossi una squadra che fa del pressing la sua arma, perchè non dovrei usare il 5-5-0?
qualche giorno fa qualcuno qui sopra valutava la possibilità di usare il 5-2-3 CA ed è venuto fuori che altri lo avevano usato...sono moduli legali, perchè non si può averne routine?

E il gioco acquisterebbe in imprevedibilità perchè si possono già oggi tenere 3 moduli a buono per 2 settimane...

Che siano moduli legali è fuor di dubbio ma renderli da routine secondo me non è il caso. Sono moduli troppo estremi per non subire alcuna penalizzazione. Come funzianano ora va bene. HT ti da la possibilità di usarli ma sai che perdi giustamente in qualcosa.
Per quanto riguarda il fatto che si possono già tenere tre moduli a buono hai ragione ma non è cosi facile e chiunque cerchi dei risultati con la sua squadra sa che è quasi impossibile riuscirci. Insomma basterebbe facilitarne "leggermente" l'apprendimento.

slaine
31-05-2006, 15:37
Per quanto riguarda il fatto che si possono già tenere tre moduli a buono hai ragione ma non è cosi facile e chiunque cerchi dei risultati con la sua squadra sa che è quasi impossibile riuscirci.
questa non arrivo a a capirla.
Se hai 3 moduli a buono puoi scegliere, di volta in volta, quali usare. Il problema semai è che HT oggi non ti consente di usare 3 moduli per via dell'allenamento e della formazioni a quell'allenamento collegate.

Io che alleno attacco ho solo 3-4-3 e 4-3-3 a disposizione. Il 4-3-3 però è talmente difficile da usare bene alla fine uso sempre il 3-4-3. Dammi però il 2-5-3 e avrei un altro modulo da scegliere.

Perchè alcuni moduli devono essere penalizzati? perchè il 2-5-3 non mi da routine e il 3-5-2 (cioè la stessa formazione ma speculare) si?

Vogliamo che l'aspetto tattico diventi più importante? Allora fammi usare i moduli che voglio mantenendo però la regola che più di 3 giocatori per ruolo non si possono schierare. Questa sarebbe una modifica che "costa poco" al sistema e farebbe tanto per l'imprevedibilità tattica.

aed1248
31-05-2006, 15:44
Il 2-5-3 DEVE avere la routine perché è il modulo del calciobalilla... :D

Scausate la miriade di vaccate ma sono incasinato... e se non mi distraggo non ne esco più fuori...

Zelgadis
31-05-2006, 15:59
Vogliamo che l'aspetto tattico diventi più importante? Allora fammi usare i moduli che voglio mantenendo però la regola che più di 3 giocatori per ruolo non si possono schierare. Questa sarebbe una modifica che "costa poco" al sistema e farebbe tanto per l'imprevedibilità tattica.

E torno anche alla mia proposta fatta prima:

Aumentare l'apporto del giocatore unico come centrale in un ruolo e diminuire nel contempo di molto l'apporto del terzo centrale (non so se mi sono spiegato, ma in questo modo si darebbe senso a tattiche tipo 4-3-3 con 2 ali o 4-4-2).

Il problema è che (contropiede a parte), giocare senza 3 centrali a cc non ha quasi senso tatticamente (tralasciando convenienze di allenamento).

ReibeN
31-05-2006, 16:16
questa non arrivo a a capirla.
Se hai 3 moduli a buono puoi scegliere, di volta in volta, quali usare. Il problema semai è che HT oggi non ti consente di usare 3 moduli per via dell'allenamento e della formazioni a quell'allenamento collegate.

gli sviluppatori sanno bene che proprio per via dell'efficienza dell'allenamento è raro avere 3 moduli a buono in routine. Quindi io penso che per rendere hattrick più interessante dal punto di vista tattico si possa trovare una formula del tipo: 442 sempre eccellente, due moduli da routine classica e uno a scelta da tenere fisso routine accettabile o buona (un pò come il 442).


Io che alleno attacco ho solo 3-4-3 e 4-3-3 a disposizione. Il 4-3-3 però è talmente difficile da usare bene alla fine uso sempre il 3-4-3. Dammi però il 2-5-3 e avrei un altro modulo da scegliere.

Perchè alcuni moduli devono essere penalizzati? perchè il 2-5-3 non mi da routine e il 3-5-2 (cioè la stessa formazione ma speculare) si?
semplicemente perchè, pur non essendo una simulazione, hattrick si ispira al calcio o sbaglio :suspi: Il 253 non s'è mai visto, è piuttosto irreale. Logicamente tu ne fai un discorso di allenamento visto che alleni attacco ma io parlo dal punto di vista prettamente tecnico.

macedone
31-05-2006, 16:23
Questo porterebbe la gente a cambiare di continuo allenamento e a considerare molto meno il mercato. Supponiamo io alleni regia e abbia i centrocampisti splendidi, difensori e attaccanti buoni. Non mi conviene più allenare regia, magari allenerò gli attaccanti... ma già quando questi diventano formidabili, mi inizierà a convenire allenare i difensori. Insomma, alla fine converrebbe comprare sul mercato solo giocatori giovani abbastanza da essere allenati. Nessuno porterebbe più a titanico un proprio giocatore preso buono, perché non converrebbe. Boh non mi convince, comunque è uno stravolgimento del sistema allenamento come è inteso ora...
Secondo me non cambierebbe nulla nella gestione dell'allenamento con le giuste proporzioni....

Si allungano solo i tempi... Se nessuno porta i giocatori a titanico... I giocatori titanici saranno quasi introvabili e a prezzi alti... Questo porterà qualcuno a cominciare ad allenare i giocatori a valori più alti, non il contrario...

Anche perchè modificando le giovanili il problema non si porrebbe in quanto si dovrebbero modificare in modo tale che i 17enni insufficienti sarebbero considerati giocatori allenabili, il prezzo degli allenandi salirebbe come quello degli allenati, i giocatori cazzuti sarebbero pochi e a costi incredibili quindi comunque non converrebbe ricomciare un altro allenamento anche perchè le vendite non ti dovrebbero permettere di comprare giovani all'altezza dei sostituti... insomma indebnoliresti fortemente il ruolo che alleni, o non alleneresti al 100% perdendo soldi per i futuri investimenti... Si tornerebbe solo ad un HT con prezzi più alti...

Sarebbe rivalutato l'allenamento...

Se prendi solo 1 delle mie 2 proposte la cosa comincia a squilibrarsi :)

Sono cambiamenti che devono essere fatti insieme e soprattutto poco alla volta come suggerisce Draghetto...

Inoltre in questo modo per crescere giocatori realmente multiskill ci vorrebbe più tempo, il problema è fondamentalmente temporale... Con 800.000 utenti le tempistiche del gioco vanno riviste in quanto c'è una massa enorme che allena costantemente...

macedone
31-05-2006, 16:30
Il problema della deflazione c'è, e il modo di risolverlo sarebbe di introdurre una controreazione negativa nel sistema economico di hattrick. Per semplificare, se i prezzi si abbassano, il denaro acquisisce valore. Quindi contestualmente anche i giocatori dovrebbero chiedere di meno (stipendi), anche le ditte di costruzione (stadio), ma anche sponsor, economisti e spettatori sarebbero disposti a pagare di meno. Diciamo che legando questi introiti/spese a un indice di inflazione (o deflazione) calcolato a inizio stagione, dopo un breve assestamento i prezzi inizierebbero a stabilizzarsi.
Ma non credo che una modifica del genere sarà mai presa in esame, troppo complicata per hattrick, che fa della semplicità la sua arma migliore. I prezzi/introiti fissi sono fissi, varieranno i prezzi dei giocatori sul mercato, questo è il male minore secondo gli HT.
Secondo me questo è un errore... Il problema dei prezzi bassi secondo me è dovuto alla grande quantità di giocatori che si pescano ogni settimana... La verità è che il mercato di HT non riesce più ad assorbire tutta l'offerta... Ergo i prezzi si abbassano e i giocatori vanno invenduti...

Secondo me è totalmente inutile cercare di riequilibrare il problema da un lato diciamo così "microeconomico" club per club...

Secondo me ci deve essere una minore affluenza di giocatori allenabili tutto qui, così da cambiare gli standard di allenamento... Oggi un 17enne insufficiente in primaria e secondaria 9 volte su 10 và invenduto o si vende per pochissimo, se questi giocatori fossero più rari i prezzi salirebbero e la gente sarebbe invogliata ad allenare per poi vendere i giocatori cazzuti ad un certo livello e farsi la squadra...

Secondo me...

slaine
31-05-2006, 16:33
semplicemente perchè, pur non essendo una simulazione, hattrick si ispira al calcio o sbaglio :suspi: Il 253 non s'è mai visto, è piuttosto irreale. Logicamente tu ne fai un discorso di allenamento visto che alleni attacco ma io parlo dal punto di vista prettamente tecnico.
capisco il tuo punto di vista ma HT è un gioco e non vedo perchè, con la scusa che un modulo non si usi nel calcio vero, quel modulo non si possa usare con efficacia anche su HT.

Tutto il mercato di HT non esiste nel calcio vero. Neanche i divini+++ con salario pompatissimo esistono ma ci sono su HT. Qui si parla di modificare l'economia di un mondo virtuale che, ricordiamolo, è composto da 800K persone e nessuno di noi ha la piena visuale di quanto "grande" l'economia di HT sia. Io parlo di fare una modifica relativamente semplice che renderebbe -in teoria- il gioco tatticamente più avvincente.

brasm
31-05-2006, 16:43
Oggi un 17enne insufficiente in primaria e secondaria 9 volte su 10 và invenduto o si vende per pochissimo, se questi giocatori fossero più rari i prezzi salirebbero e la gente sarebbe invogliata ad allenare per poi vendere i giocatori cazzuti ad un certo livello e farsi la squadra...

Quindi sostieni che si dovrebbe cambiare l'algoritmo di pescata o ridurre le possibilità di pescata??? Io in 2 anni di gioco di 17-enni ne avrò pescato 2 o 3 che non mi sembrano tanti!

macedone
31-05-2006, 16:53
Quindi sostieni che si dovrebbe cambiare l'algoritmo di pescata o ridurre le possibilità di pescata??? Io in 2 anni di gioco di 17-enni ne avrò pescato 2 o 3 che non mi sembrano tanti!
Ma tu non conti :asd: :p

Fatti un giro sul mercato e vedi ogni settimana quanti giocatori 17enni allenabili ci sono...



( cut.) Ma allora perchè la deflazione è un male?
( cut.)
E' un problema di deflazione per le varie skills.... tutte le skills hanno avuto una fortissima deflazione... Non tutte allo stesso modo...

Avendo HT una struttra piramidale praticamente si stà creando una spaccatura netta tra i vari livelli di skill, essendo in numero maggiore le squadre di basse serie i tempi di scatto sono relativamente brevi rispetto alla massa di utenti che allena, tutti mettono in vendita i propri giocatori senza portarli a livelli molto alti dove tra l'atro pesa anche lo stipendio...

I livelli medio, medio-alti formidabile-straordinario-splendido-magnifico hanno acchiappato la botta peggiore, proprio per questo... sono molti i giocatori a questi livelli...

Ora non dico che bisogna tornare ai prezzi di 5 anni fa... Che credo siano totalmente diversi... Ma credo che il sistema che ho proposto porterebbe ad un apprezzamento di tutti i giocatori e in particolar modo dei multiskill ancora più difficili da "fabbricare"...

Poi sapete secondo me la verità vera qual'è... Che tutti vogliono tutto e subito... Se Ht diventa frenetico finisce di divertire... :sisi:

E poi una ristrutturazione per le tattiche sarebbe d'obbligo... Anche per le skill utilizzate nelle tattiche...

Poi ne sparo una grossa... Che credo non troverà d'accordo nessuno :asd:
Diminuire il numero di skills... Ma questo significherebbe davvero cambiare HT non so se mi piacerebbe...

brasm
31-05-2006, 16:58
Ma tu non conti

Grazie... :( :( :( :D :D :D

Combat
31-05-2006, 16:59
Scusate..e si facesse del mercato reale...? tutte le società prendono contatti con i
giocatori che le interessano. Mi spiego meglio..io personalmente odio l'asta..Non vi piacerebbe avere in comprioprietà un giocatore?
Sò che le mie domande sono banali...ma la penso così.

Nabarez
31-05-2006, 17:01
scherzi....io prima di leggere questo forum allenavo.....passaggi!!! :asd: :asd: :asd:


io pure.. :rolleyes: :asd:

macedone
31-05-2006, 17:02
Scusate..e si facesse del mercato reale...? tutte le società prendono contatti con i
giocatori che le interessano. Mi spiego meglio..io personalmente odio l'asta..Non vi piacerebbe avere in comprioprietà un giocatore?
Sò che le mie domande sono banali...ma la penso così.
Purtroppo il problema è di gestione di tutto ciò tra DB misti prestiti e cessioni... Ci sarebbe un casino incredibile... Inoltre risulterebbe difficile la risoluzione delle proprietà... Si dovrebbero mettere dei prezzi fissi per i riscatti... Insomma... Sarebbe abbastanza difficile da organizzare...

Inoltre stì svedesi non mi sembrano nemmeno delle aquile... :asd: :p

forst
31-05-2006, 17:06
Io non cambierei nulla.

Se siete bravi, vi rinforzate anche se incassate meno dalle cessioni degli allenabili.

Anzi, forse la sfida è anche più bella così.

Combat
31-05-2006, 17:10
La concorenza perfetta la odio io da economsta.,....Si sta verificando un appiattimento del mercato..un periodo di stagnazione..se continua così fallisco

ReibeN
31-05-2006, 17:13
capisco il tuo punto di vista ma HT è un gioco e non vedo perchè, con la scusa che un modulo non si usi nel calcio vero, quel modulo non si possa usare con efficacia anche su HT.

Tutto il mercato di HT non esiste nel calcio vero. Neanche i divini+++ con salario pompatissimo esistono ma ci sono su HT. Qui si parla di modificare l'economia di un mondo virtuale che, ricordiamolo, è composto da 800K persone e nessuno di noi ha la piena visuale di quanto "grande" l'economia di HT sia. Io parlo di fare una modifica relativamente semplice che renderebbe -in teoria- il gioco tatticamente più avvincente.

ma infatti io sono partito dal presupposto che hattrick non è una simulazione ma si "ispira" al calcio. Dal punto di vista tattico ha cercato sempre un certo confronto con la realtà, da altri punti di vista forse no (divini+++ con superstipendi). Sulla base di questo dico che la routine su moduli astrusi non dovrebbe essere implementata. il tutto imho :)

slaine
31-05-2006, 17:16
utte le società prendono contatti con i
giocatori che le interessano. Mi spiego meglio..io personalmente odio l'asta..Non vi piacerebbe avere in comprioprietà un giocatore?
questo renderebbe la vita ai cìter (sic!) ancora più semplice...nonono, diventerebbe veramente un gioco economico e basta...

Zelgadis
31-05-2006, 17:26
Secondo me questo è un errore... Il problema dei prezzi bassi secondo me è dovuto alla grande quantità di giocatori che si pescano ogni settimana... La verità è che il mercato di HT non riesce più ad assorbire tutta l'offerta... Ergo i prezzi si abbassano e i giocatori vanno invenduti...

Io non ne sono molto convinto. A sto punto si otterrebbe lo stesso effetto dilatando i tempi di allenamento.


Allora butto una provocazione. Stravolgiamo tutto il motore di gioco, allenamenti e pescata in modo che sia equilibrato. Rimaniamo ognuno nella serie in cui sta e ricominciamo tutti da zero :eek: :eek:

Ok, ok, non sparate! :help: :help:
Era solo una provocazione :asd:

ReibeN
31-05-2006, 17:31
Io non ne sono molto convinto. A sto punto si otterrebbe lo stesso effetto dilatando i tempi di allenamento.


Allora butto una provocazione. Stravolgiamo tutto il motore di gioco, allenamenti e pescata in modo che sia equilibrato. Rimaniamo ognuno nella serie in cui sta e ricominciamo tutti da zero :eek: :eek:

Ok, ok, non sparate! :help: :help:
Era solo una provocazione :asd:

e se poi fa cagare che facciamo? :asd:

claudio1
31-05-2006, 17:42
Secondo me non cambierebbe nulla nella gestione dell'allenamento con le giuste proporzioni....

Si allungano solo i tempi... Se nessuno porta i giocatori a titanico... I giocatori titanici saranno quasi introvabili e a prezzi alti... Questo porterà qualcuno a cominciare ad allenare i giocatori a valori più alti, non il contrario...

No, ci sarebbero le squadre con tutti splendidi che allenerebbero un reparto a titanico. E poi però cambierebbero su un altro reparto e così via, perché allenare lo splendido conviene di più che allenare il titanico (per la stessa ragione di prima). Quindi ognuno si allenerebbe tutti i suoi titanici, e quindi ancora un tassello che sminuirebbe il mercato.

Zelgadis
31-05-2006, 17:44
e se poi fa cagare che facciamo? :asd:
Mmmh... una botificazione? :asd: :asd:

Dampyr
31-05-2006, 17:44
Poi ne sparo una grossa... Che credo non troverà d'accordo nessuno :asd:
Diminuire il numero di skills... Ma questo significherebbe davvero cambiare HT non so se mi piacerebbe...
io eliminerei passaggi :asd: :asd: :asd: :asd:

AboveTheLaw
31-05-2006, 19:31
@macedone: nn c'entrano nulla le giovanili per ogni utente un più che pesca c'è uno in più che deve comprare allenati (anzi nn tutti hanno le giovanili quindi sono anche di più quelli che comprano 17n di quelli che li mettono sul mercato) come fa ad essere a causa dell'aumento dei prezzi? poi nn sappiamo come vengono fuori le pescate il sistema può essere già bilanciato per 1k come 800k utenti ;)

poi forse te hai un bel fondoschiena ma ti garantisco che molti come me, in parecchie stagioni non hanno mai pescato un 17n forte, le troppe pescate dalle giovanili nn sono affato un problema, anzi sennai lo sono al contrario: se facessimo mediamente pescate migliori, magari i 17n nn avrebbero più prezzi folli e i soldi sarebbero reinvestiti in altri reparti

@slaine: scommetto che se mettono il 253 con routine lo usano TUTTI (tranne quelli che allenano difesa) mentre nella realtà non lo usa NESSUNO ;)

draghetto
31-05-2006, 19:42
Però ragazzi bisogna dare atto a macedone che un pò il sistema delle pescate è fallato, quando ho iniziato a giocare io ho comprato 8 accettabili 18enni e 2 insufficienti 17enni da allenare, adesso mi pare che nessuno compri più questo tipo di giocatori!

Se si pesca un giocatore 18enne, mono accettabile è quasi meglio licenziarlo!

A me sembra un dato di fatto che comunque le pescate superino le richieste, altrimenti ci sarebbe gente che comprerebbe giocatori più bassi da allenare

ReibeN
31-05-2006, 19:44
@slaine: scommetto che se mettono il 253 con routine lo usano TUTTI (tranne quelli che allenano difesa) mentre nella realtà non lo usa NESSUNO ;)

ecco vallo a dire agli allenatori di difesa che non troveranno più gente a cui vendere i loro allenati :asd:

Gilardino20
31-05-2006, 19:58
Se si pesca un giocatore 18enne, mono accettabile è quasi meglio licenziarlo!
Infatti, ne ho pescati un paio e sempre andati invenduti :sisi: (nonostante li avessi fatti giocare anco in amichevole)

Licenziati.

Omega_Weapon
01-06-2006, 07:56
@macedone: nn c'entrano nulla le giovanili per ogni utente un più che pesca c'è uno in più che deve comprare allenati (anzi nn tutti hanno le giovanili quindi sono anche di più quelli che comprano 17n di quelli che li mettono sul mercato) come fa ad essere a causa dell'aumento dei prezzi? poi nn sappiamo come vengono fuori le pescate il sistema può essere già bilanciato per 1k come 800k utenti ;)

poi forse te hai un bel fondoschiena ma ti garantisco che molti come me, in parecchie stagioni non hanno mai pescato un 17n forte, le troppe pescate dalle giovanili nn sono affato un problema, anzi sennai lo sono al contrario: se facessimo mediamente pescate migliori, magari i 17n nn avrebbero più prezzi folli e i soldi sarebbero reinvestiti in altri reparti

@slaine: scommetto che se mettono il 253 con routine lo usano TUTTI (tranne quelli che allenano difesa) mentre nella realtà non lo usa NESSUNO ;)

Eccome se centrano le pescate, bisogna diminuire la percentualità nel pescare i giocatori buoni, 4-5 settimane ho pescato due diciasetenni accettabili tutti e due insieme venduti ci ho fatto 25k ma dai......
Se si riduce la possibilità di pescare ottimi giocatori, ce ne sono di meno in giro e si prenderebbero anche i giocatori piu' scarsi e si avrebbero meno superdivini in circolazione.

slaine
01-06-2006, 08:55
che l'algoritmo delle pescate vada ri-pesato direi che sia lampante, magari basterebbe limitare il numero di giocatori eccellenti in una skill che si tirano fuori...
Se ci fosse la possibilità di usare il 2-5-3 io sarei uno di quelli che lo userebbe tranquillamente in campionato...

Omega_Weapon
01-06-2006, 09:08
io lo userei dipende dalle partite, se voi andate a vedere le mie valutazioni tendo a mantenere delle valutazioni molto equilibrate, se poi la mia avversaria fa schifo in attacco e 2 difensori bastano posso anche tranquillamente schierare anche io un 2-5-3

smargiasassi
01-06-2006, 10:32
rendere la tattica di hattrick un pò più flessibile è una buona cosa. però non calcherei troppo la mano, per non renderla troppo complicata.
per il resto io non toccherei nulla.
mi spiego con 800k di utenti si arriva sempre ad una situazione di stallo. e soprattutto si crea un livellamento di valori.
se oggi voglio aprire un'attività ho 2 strade:
1. me ne compro una già avviata
2. comincio da zero
in hattrick la prima possibilità non c'è quindi pensiamo di aprire il nostro banco di frutta e verdura al mercato. quale sarà la nostra prospettiva lavorativa? impegnandoci onestamente possiamo sperare in un lento miglioramento anno dopo anno. dovremo combattere con gli sbalzi dei prezzi, con l'arrivo di nuovi prodotti, con i cambiamenti delle abitudini dei consumatori.... ma quando arriveremo a quotare in borsa la nostra catena di ipermercati internazionale? forse qualche nostro nipote ce la farà, noi (lavorando onestamente!) no di sicuro. e aggiungo, chi se ne frega se sul mercato ci sono già questi colossi!
hattrick è uguale, solo che abbiamo la possibilità di proporre e fare dei cambiamenti al sistema (cosa che nella vita reale è quasi impossibile). quindi sfruttiamola senza però cercare di rifondare tutto ogni volta che notiamo delle svolte importanti nelle abitudini consolidate.
l'importante è che tutte le serie siano divertenti ed equilibrate.
ora che vi ho smaciullato i gioielli di famiglia passo e chiudo!

macedone
01-06-2006, 10:39
No, ci sarebbero le squadre con tutti splendidi che allenerebbero un reparto a titanico. E poi però cambierebbero su un altro reparto e così via, perché allenare lo splendido conviene di più che allenare il titanico (per la stessa ragione di prima). Quindi ognuno si allenerebbe tutti i suoi titanici, e quindi ancora un tassello che sminuirebbe il mercato.
Scusa ma continuo a non capire... L'allungamento dei tempi di scatto e il cambiamento delle giovanili porterà a far sì che convenga per pochi giocatori essere portati a skills molto alte, dilatando i tempi il mercato riuscirebbe ad assorbire maggiormente l'offerta e a nesuno converrebbe allenare reparto per reparto piuttosto converrebbe vendere gli allenandi e comprare giocatori già fatti...

Io non dico di accorciare i tempi per le skills basse dico di alzarli in modo incrementale... tutte... ;)

Insomma sarebbe l'HT di oggi ma con tempi più lunghi per fare in modo che i giocatori sul mercato non siano in sovrannumero...


@macedone: nn c'entrano nulla le giovanili per ogni utente un più che pesca c'è uno in più che deve comprare allenati (anzi nn tutti hanno le giovanili quindi sono anche di più quelli che comprano 17n di quelli che li mettono sul mercato) come fa ad essere a causa dell'aumento dei prezzi? poi nn sappiamo come vengono fuori le pescate il sistema può essere già bilanciato per 1k come 800k utenti ;)
(cut.i

Invece il problema secondo me è tutto lì... Se peschi un accettabile 18enne devi buttarlo nel cesso, con un sistema diverso lo venderesti benino e venderesti anche i 17enni insufficienti, certo i giovani costerebbero di più... Ma l'intento sarebbe quello :sisi:

paladinif
01-06-2006, 11:05
io la prima stagione ho preso gli insuff...ora non lo rifarei...
ki comincia oggi deve già saper giocare,nelle serie infeiori vince ki non sbaglia niente...
oltre al fattore econom e mettere i giocatori al posto giusto ci si sta livellando così tanto ke basta perdere una partita x rendere irraggiungibile il proprio obiettivo
Io imputo gli inveduti scarsi a una maggior"cultura"degli utenti ma non mi spiego il continuo calo dei prezzi anche dei giocatori più validi
Penso ke i prezzi diventeranno più stabili solo quando non ci saranno "camionate"di nuovi utenti... :( (cioè mai)

aed1248
01-06-2006, 11:50
Dopo aver liberato la mente da ieri ho pensato a qualcosa di rivoluzionario...
Anche io l'anno scorso, per iniziare, ho preso qualche insufficiente mentre ora è del tutto inutile, perchè con quei soldi si possono prendere giocatori di almeno un livello più alto... A conferma di ciò i miei gli ultimi 2 17N pescati con 2 skill insufficienti sono andati invenduti...

Diciamo che la mia proposta si basa su alcuni punti cardine dell'attuale motore di gioco...
La revisione di alcuni algoritmi (macedone-style) per limitare la tendenza all'appiattimento dei livelli... e, udite udite...
la revisione del campionato... :eek:
Ormai le squadre sono troppe... e la piramide ha già fin troppe biforcazioni... e la struttura a 8 squadre è oblsoleta... per cui, abbandonando la progressione della potenza del 2 (tanto cara agli informatici) progongo una rivoluzione copernhattrickiana... campionati a 10 squadre... stagioni di 20 settimane con gestione dei playoff, ovviamente differenziata, in tutte le serie. Questo permetterebbe alle nazioni più gradi di disputare una coppa inglobando tutte le squadre, trovo profondamente ingiusto che in alcuni paesi vengano escluse delle formazioni, e permettere l'intruduzione di match di andata e ritorno, solo per le fasi finali (o solo la finale) in nazioni medio/grandi o in tutti i turni per le nazioni più piccine.

inoltre introdurrei
Variazione del club tifosi in modo incrementale e differenziato in caso di promozione o retrocessione, per dissuadere le squadre più forti a retrocedere appositamente o a non salire di serie... Es:

A +5% / -25%
II +10% / - 20%
III +9% / - 16%
IV +8% / - 14%
V +7% / - 12%
VI +6% / - 10%
VII +5% / - 8%
VIII +4% / - 5%
IX +3% / - 3%

introduzione del limite di permanenza di un giocatore in una squadra dopo l'acquisto...

La revisione o l'abolizione delle routine per le tattiche


Ditemi se sono un pazzo... :D

madur74
01-06-2006, 11:59
sei pazzo

paladinif
01-06-2006, 12:14
A +5% / -25%
II +10% / - 20%
III +9% / - 16%
IV +8% / - 14%
V +7% / - 12%
VI +6% / - 10%
VII +5% / - 8%
VIII +4% / - 5%
IX +3% / - 3%

introduzione del limite di permanenza di un giocatore in una squadra dopo l'acquisto...

La revisione o l'abolizione delle routine per le tattiche


Ditemi se sono un pazzo... :D

PAZZO :p
cmq sono d'accordo x l'allargamento(non mi piacciono tutti sti imbuti)
non sono d'accordo x il limite di permanenza ma magari metteri un limite a ad acquisti/vendite in una stessa stagione e ci vuole qualke novità x disincentivare la "retrocessione volontaria".... :sisi:

claudio1
01-06-2006, 12:42
Scusa ma continuo a non capire... L'allungamento dei tempi di scatto e il cambiamento delle giovanili porterà a far sì che convenga per pochi giocatori essere portati a skills molto alte, dilatando i tempi il mercato riuscirebbe ad assorbire maggiormente l'offerta e a nesuno converrebbe allenare reparto per reparto piuttosto converrebbe vendere gli allenandi e comprare giocatori già fatti...

Allora... io in campionato gioco con giocatori con skill primaria tra magnifico e titanico... è evidente che qualcuno dovrò allenare no? Secondo te con la modifica che proponi quali giocatori allenerei?
Non posso avere per forza i buoni anche in campionato, quelli li terrei (con quella modifica) in allenamento...

Dampyr
01-06-2006, 12:44
L'unica cosa in cui mi trovi d'accordo e' l'eliminazione almeno in parte dei colli di bottiglia tra le serie..

Zelgadis
01-06-2006, 12:47
ci vuole qualke novità x disincentivare la "retrocessione volontaria".... :sisi:

In conference HT-Tjecken (imbeccato da un altro utente) è stato chiaro. Se essere ultimi in una divisione superiore fosse più conveniente che essere primi in quella superiore, il gap tra le divisioni aumenterebbe molto più velocemente e riuscire a salire di serie diventerebbe impossibile.

Morale: i dev non hanno alcuna intenzione di cambiare questo status quo.

tombecker76
01-06-2006, 13:36
Ogni tanto una riflessione su dove sta andando Hattrick ci vuole.
A mio IMHO avviso piu' passa il tempo e piu' andiamo verso una fase di stallo nel mondo di Hattrick e mi spiego:

Questo continuo aumentare di squadre e serie comporta un sempre maggior calo dei prezzi dei giocatori a qualunque livello e qualsiasi sia la skill allenata :)
cio' comporta che nel futuro avremo sempre piu' prezzi stracciati per giocatori che tendenzialmente costeranno sempre di piu' (per chi gli paga lo stipendio) perche' gli stipendi rimangono sempre alti ma la resa per le vendite tende a diminuire ;)

cio' significa che allenare rendera' sempre meno alla lunga arriveremo ad un punto (e gia' ci siam vicino) di stagnazione del mercato tutti si ritroveranno con ottimi giocatori e con budget stipendi al limite della soppravvivenza ...questo sia in serie A come in X serie....insomma fara' strada solo chi e' bravo nel mercato con trasferimenti a decine tutte le settimane... :D

penso vedremo squadre in X serie fare 300 di ht stats come quelle in I ... :)

insomma un bel livellamento generale che ci portera' tutti allo stesso piano piu' o meno......salvo rare eccezioni :p vedo percio' il pericolo di serie bloccate con squadre che militeranno per decenni piu' o meno nella stessa categoria e se si salira' sara' grazie al ritiro di utenti sfiniti e presi dalla noia...... :D

cio' secondo voi si avverera' o troveranno un escamotage per rendere meno piatto il nostro amato giochillo? ... :)


O piu' semplicemente la ricerca di valutazioni migliori provochera' un calo di liquidita' che rialzera' i prezzi prima o poi a causa degli stipendi piu' alti.

tombecker76
01-06-2006, 13:49
Secondo me dovrebbero apportare dei cambiamenti radicali al motore di gioco.

Butto un po' di idee.

Tattiche

1) Rendere più importante la parte tattica. Al momento l'unica tattica che davvero può cambiare le sorti di una partita è il contropiede.

2) Aumentare l'apporto del giocatore unico come centrale in un ruolo e diminuire nel contempo di molto l'apporto del terzo centrale (non so se mi sono spiegato, ma in questo modo si darebbe senso a tattiche tipo 4-3-3 con 2 ali o 4-4-2).

3) Diminuire l'importanza dei monoskill e aumentare quella dei multiskill sulla scia dell'attaccante verso l'ala.

4) Io sarei addirittura per eliminare gli ordini individuali, sostituendoli con ordini di reparto. Ad esempio: difesa a zona, marcatura a uomo, lanci a saltare il centrocampo, spinta su una fascia piuttosto che un'altra, ecc...

Giovanili

5) Cambiare le giovanili introducendo altre fasce di spesa fino a 50K. Magari diminuendo un po' il random. Non dico tanto, ma almeno la possibilità di pescare un insufficiente monoskill.

Allenamento

6) Far dipendere il tempo necessario all'allenamento dalla skill oltre che dall'età (fare in modo quindi che per andare da tremendo a scarso ci voglia meno che da accettabile a buono e ancora meno che da straordinario a splendido, ecc...)

7) Rendere appetibili gli allenamenti "alternativi". Se io alleno offensive laterali ci metto di più ad allenare un giocatore che non alternando una settimana attacco ed una cross. Così non è concepibile. Gli allenamenti per multiskill devono poter essere più convenienti!

Economia

8) Rivedere totalmente le sponsorizzazioni e i tifosi. Essere primi in una serie inferiore deve portare meno introiti che essere ultimi in una serie superiore. Questa è una delle distorsioni maggiori del mondo di hattrick e andrebbe assolutamente cambiata.


A voi.


ho solo una cosa da dire e riguarda il lato tattico (visto che si parla di cambiamenti):


3 cambiamenti per evitare che sia il solo centrocampo a far vincere le partite (anche con difese DISASTROSE-TREMENDE: giusto n esempio e non me ne voglia: napoli yomo nella serie VI.987 )

-se si schierano 3 mediani il fatto di schierare anche una sola la verso il centro dovrebbe creare confusione e non aumentare il possesso palla (causa "imbottigliamento delle azioni...come avviene nel calcio reale)

-Bisognerebbe togliere qualcosa all'apporto in regia del terzo mediano a favore dell'apporto della regia delle ali per favorire i moduli simmetrici.

-Eliminare quella cosa che no si capisce cos' e', ovvero il difnesore centrale offensivo e puttosto dare qualche importanza alla regia dei difensori centrali (schierabili solo come normali....anche se in hattrick se ne vedono di anormali....ovvero centrocampisti puri messi solo per guadagnare possesso palla....)

tombecker76
01-06-2006, 13:52
Eccome se centrano le pescate, bisogna diminuire la percentualità nel pescare i giocatori buoni, 4-5 settimane ho pescato due diciasetenni accettabili tutti e due insieme venduti ci ho fatto 25k ma dai......
Se si riduce la possibilità di pescare ottimi giocatori, ce ne sono di meno in giro e si prenderebbero anche i giocatori piu' scarsi e si avrebbero meno superdivini in circolazione.



O semplicemente aspettare che la percentuale di persone che hann ole giovanili diminuisca visto che a quanto pare in questo momento c'e' troppa offerta rispetto alla domanda.
Normale andamento di un mercato trasparente e concorrenziale.

lodone
01-06-2006, 13:59
In conference HT-Tjecken (imbeccato da un altro utente) è stato chiaro. Se essere ultimi in una divisione superiore fosse più conveniente che essere primi in quella superiore, il gap tra le divisioni aumenterebbe molto più velocemente e riuscire a salire di serie diventerebbe impossibile.

A me sembra giusto..sia per i motivi riportati dall'HT, sia perchè, tranne rare eccezioni, è così anche nella realtà.

Per quanto riguarda le altre proposte che ho letto:

-Allungare i tempi di scatto di man mano che si sale di skill potrebbe essere una discreta idea però se ci pensate in parte è già così: se io compro un attaccante 17enne buono per i primi due scatti impiega 6 settimane, per gli scatti da formidabile a magnifico ne impiega 7(perchè è cresciuto), scatti fino a fuoriclasse e a sovrannaturale ne impiega 8, lo scatto a titanico ne impiega 9 che è ben il 50% in più dei primi scatti!!!! :eek:
Certo, questa diversità non c'è fra un accettabile e un titanico della stessa età, ma se qui si parla di favorire l'allenamento a lungo termine il ragionamento da fare è quello sopra.

-Costringere le squadre a tenere con sè per N settimane non è nè giusto, nè risolverebbe il problema: se io skill trader ho tanti soldi da parte mi compro 2/3 giocatori a settimana da far scattare e così faccio per N giornate senza poterli rivendere appena arriverò alla settimana N potrò cominciare a rivendere il primo gruppetto che comprai N settimane fa e così via....Voi direte che così gli stipendi si mangiano gran parte dei guadagni, ma le tasse minori che si pagheranno dopo N settimane credo possano ripagarle quasi interamente.

-Far prendere routine a più moduli(di quelli attualmente in uso) favorirebbe solo alcuni allenatori...io allenatore di attacco non ne trarrei alcun beneficio dovendo continuare a utilizzare comunque solo 3-4-3 o 4-3-3.
Ammettere nuovi moduli sarebbe poco realistico(come il 5-5-0)o sposterebbe solo il problema creandone di nuovi come per il 2-5-3.

-Aumentare di molto la possibilità/quantità di un calo di TS a fronte di un trasferimento sembrerebbe assurdo perchè una squadra che lotta per promozione o salvezza sarebbe troppo svantaggiata dato che dovrebbe limitare al minimo acquisti e cessioni durante il campionato.Certo, ST e DT diminuirebbero, e ci sarebbero meno giocatori in vendita il che significherebbe maggiori introiti per chi può permettersi il rischio di un calo pesante di TS...e verso fine stagione ci sarebbero caterve di giocatori in vendita e di acquirenti pronti a comprare...nascerebbe il mercato "estivo" come nel calcio vero, ma hattrick perderebbe uno dei suoi aspetti più divertenti...il mercato durante il campionato!!!

-I contratti mi sembrano una cosa troppo complicata e il proibire che squadre di serie basse possano acquistare titanici o sovrannaturali mi sembra una lesione alle libertà di ognuno e inoltre amplierebbe il gap far le squadre piccole e quelle delle serie alte....se io di VI devo fare lo spareggio con una di V lui può avere titanici e sovrannaturali e io al massimo 11 magnifici a meno di botte di culo secondo voi chi vince???E in ogni caso se retrocedesse quella di V??o gli fai vendere tutti i titanici(ingiustissimo), oppure domina a mani basse il campionato!

Queste sono le mie idee:

1)Secondo me per favorire gli allenamenti a lungo termine si dovrebbero alzare le tasse sui giocatori con permanenza breve in squadra e diminuirle per quei giocatori che stanno in una stessa squadra per stagioni intere!!!
E magari alzare la possibilità/quantità di calo di TS per quei giocatori che soggiornano in squadra per poco tempo e abbassarla per chi ci passa stagioni intere....anche se sarebbe davvero poco realistico perchè nella realtà accade esattamente il contrario.

2)Per favorire la vendita di giovani con skill più basse di buono si potrebbe effettivamente abbassare la possibilità di pescare giocatori fortissimi.(per quanto così io non pescherò più nulla :sisi: )

3)Per ampliare l'aspetto tattico bisognerebbe forse studiare delle implementazioni che io non sarei in grado di suggerire in questo momento, in modo da rendere più ampia la gamma di scelte e questo aspetto, ora svalutato, molto più importante.Inoltre si dovrebbero sicuramente ridurre il peso delle ale TM.

4)Abolire in qualche modo l'imbuto e gli spareggi, così ogni campionato si rimescolano un po' le carte e si proibirebbe quel fenomeno per me molto fastidioso di quelle squadre che non salgono apposta.

5)Una gestione dei biglietti manuale(con opzione in automatico se si desidera)potrebbe non essere male ma bisognerebbe studiarla bene.

Scusate la lunghezza del post e le eventuali baggianate da me scritte, ma era da un po' che leggevo e oggi finalmente ho trovato il tempo per scrivere....mi erano balzate in mente anche altre idee in questi giorni ma ora mi tornano in mente solo queste...in caso aggiungerò! :D

samleroy
01-06-2006, 14:08
Queste sono le mie idee:

1)Secondo me per favorire gli allenamenti a lungo termine si dovrebbero alzare le tasse sui giocatori con permanenza breve in squadra e diminuirle per quei giocatori che stanno in una stessa squadra per stagioni intere!!!
E magari alzare la possibilità/quantità di calo di TS per quei giocatori che soggiornano in squadra per poco tempo e abbassarla per chi ci passa stagioni intere....anche se sarebbe davvero poco realistico perchè nella realtà accade esattamente il contrario.

2)Per favorire la vendita di giovani con skill più basse di buono si potrebbe effettivamente abbassare la possibilità di pescare giocatori fortissimi.(per quanto così io non pescherò più nulla :sisi: )

3)Per ampliare l'aspetto tattico bisognerebbe forse studiare delle implementazioni che io non sarei in grado di suggerire in questo momento, in modo da rendere più ampia la gamma di scelte e questo aspetto, ora svalutato, molto più importante.Inoltre si dovrebbero sicuramente ridurre il peso delle ale TM.

4)Abolire in qualche modo l'imbuto e gli spareggi, così ogni campionato si rimescolano un po' le carte e si proibirebbe quel fenomeno per me molto fastidioso di quelle squadre che non salgono apposta.

5)Una gestione dei biglietti manuale(con opzione in automatico se si desidera)potrebbe non essere male ma bisognerebbe studiarla bene.

Scusate la lunghezza del post e le eventuali baggianate da me scritte, ma era da un po' che leggevo e oggi finalmente ho trovato il tempo per scrivere....mi erano balzate in mente anche altre idee in questi giorni ma ora mi tornano in mente solo queste...in caso aggiungerò! :D

Concordo sul punto 1 sicuramente e ribadisco che bisognerebbe rendere più varia e centrale la gestione tattica della squadra :up:
Il punto 5 mi sembra un pochetto complicato e non capisco bene a dove dovrebbe condurre ... :confused: sugli altri non posso esprimermi perchè non saprei bene di cosa si parla ma credo che il muro del pianto crollerebbe dal peso di tutti i nuovi 3d contro la sfortuna nelle pescate con il punto 2 :)

AboveTheLaw
01-06-2006, 14:35
Scusa ma continuo a non capire... L'allungamento dei tempi di scatto e il cambiamento delle giovanili porterà a far sì che convenga per pochi giocatori essere portati a skills molto alte, dilatando i tempi il mercato riuscirebbe ad assorbire maggiormente l'offerta e a nesuno converrebbe allenare reparto per reparto piuttosto converrebbe vendere gli allenandi e comprare giocatori già fatti...

scusa ma cosa risolvi? anzi PEGGIORI la situazione: i titanici-divini, varranno tantissimo (facendo ricchi chi se li è fatti col vecchio sistema) e le skill medio basse sarebbero svalutatissime, perche tutti si fermano ad allenare chesso a straodinario e poi con 4 straodianari si comprano un magnifico.

ripeto nn vedo giovamenti ma solo grossi peggioramenti in questo scenario



Invece il problema secondo me è tutto lì... Se peschi un accettabile 18enne devi buttarlo nel cesso, con un sistema diverso lo venderesti benino e venderesti anche i 17enni insufficienti, certo i giovani costerebbero di più... Ma l'intento sarebbe quello :sisi:
e in che modo hattrick sarebbe migliore/più divertente/più realistico???

è solo un illusione, se i soldi che la gente spende sul mercato giovani sono gli stessi, cosa cambia se li spende su 17n 18n 19n o 20n?

tu sei contento perchè hai venduto un 18n a 300k ma tanto lo hai pescato con la stessa frequenza con cui oggi peschi i 17n e li vendi a 300k, i pochi 17n vanno via a parecchi milioni, facendo le fortune di club che li pescano, senza alcun merito particolare.

la gente continuerà a scannarsi per il meglio del mercato, qualunque esso sia, e a snobbare le seconde scelte.


certo scende il livello dei giocatori: un 17n fa uno scatto in più ogni 6-7 scatti, e allora? arrivo a utopico una stagione dopo, che cambia? i superdivini ci saranno cmq, l'unico loro freno è lo stipendio.

luposolitario
01-06-2006, 17:33
bhe raga dopo appassionate visioni di come dovrebbe essere o non dovrebbe essere un punto e' chiaro IMHO

pian pianino chi e' davanti si ferma e chi e' dietro lo tampinera' :D sempre piu' perche' le strade sono 2 a quanto sembra, se si tende a non favorire chi e' nelle serie maggiori ma a penalizzarli come ora succede arriveremo al punto di un bel livellamento di migliaia di squadre :eek: .... la seconda ipotesi non praticata sarebbe l 'esatto opposto e cioe' non dare vantaggi a chi insegue e permetere a chi e' davanti di rimanerci sempre che se lo meriti... :D

...chiaramente mantenento stipendi, incassi, premi e chi piu' ne ha piu' ne metta nelle proporzioni attuali e' chiaro che chi insegue il gruppo di testa ha enormi vantaggi che pero' finiscono di essere tali una volta raggiunto un certo status-quo e cioe' quando si riesce ad avere la squadra allo stesso livello o quasi di chi ci sta ora molto avanti...... :up:

chiaramente chi comincia ora crede che questa strada sia la migliore per poter arrivare a certi livelli ma io credo invece che una volta raggiunti certi standard sia quasi impossibile migliorare se non attraverso il mercato... :)

- Delle tante proposte fatte credo che aumentare esponenzialmente la parte tattica e rendere il gioco sempre piu' imprevidibile(ma non col cuuuldom :) ) sia la strada migliore per rendere meno prevedibili le partite.

- le giovanili avrebbero piu' senso se al massimo si potessero pescare giocatori nelle skill principali (parate, regia, cross, difesa e attacco) al massimo deboli in modo da rendere piu' lunghi i tempi di crescita e i relativi stipendi e non dover cosi' licenziare divini di 23 24 anni :D

- gli stipendi vanno rivisti

- impedire assolutamente i giochini delle squadre che non vogliono salire.

- e poi una cosa che si dovrebbero mettere in testa e' che se decidono di fare modifiche sostanziali al gioco sarebbe buona cosa dare un preavviso di almeno 1 stagione(ma sarebbe meglio anche di piu' in cert casi) e non cambiare all' improvviso spiazzando tanta gente che magari ha fatto programmi e acquisti mirati nel tempo.... :D

macedone
01-06-2006, 18:33
scusa ma cosa risolvi? anzi PEGGIORI la situazione: i titanici-divini, varranno tantissimo (facendo ricchi chi se li è fatti col vecchio sistema) e le skill medio basse sarebbero svalutatissime, perche tutti si fermano ad allenare chesso a straodinario e poi con 4 straodianari si comprano un magnifico.

ripeto nn vedo giovamenti ma solo grossi peggioramenti in questo scenario
Questo dipende semplicemente da come vengono calibrati gli allenamenti cioè come vengono ricalcolati i tempi di scatto... Se fossero mossi tutti in proporzione si avrebbe una maggiore dilatazione temporale e magari il mercato riuscirebbe ad assorbirne di più...

Un pò la funzione che ha avuto nell'università la riforma 3+2 :asd: :sisi:

Chiaramente andrebbe introdotta a tappe... La cosa difficile forse sarebbe proprio questa...


e in che modo hattrick sarebbe migliore/più divertente/più realistico???

è solo un illusione, se i soldi che la gente spende sul mercato giovani sono gli stessi, cosa cambia se li spende su 17n 18n 19n o 20n?

tu sei contento perchè hai venduto un 18n a 300k ma tanto lo hai pescato con la stessa frequenza con cui oggi peschi i 17n e li vendi a 300k, i pochi 17n vanno via a parecchi milioni, facendo le fortune di club che li pescano, senza alcun merito particolare.

la gente continuerà a scannarsi per il meglio del mercato, qualunque esso sia, e a snobbare le seconde scelte.

certo scende il livello dei giocatori: un 17n fa uno scatto in più ogni 6-7 scatti, e allora? arrivo a utopico una stagione dopo, che cambia? i superdivini ci saranno cmq, l'unico loro freno è lo stipendio.
Invece cambiando le pescate cambierebbe tutto... Perchè i soldi per i giovani sarebbero di più da investire e gli scatti più lenti inoltre se si conta il fatto che dovrebbero essere allenati anche i 17enni insufficienti, l'orizzonte temporale si dilata ulteriormente... E' anche un fattore di tempo non unicamente di mera somma di soldi che vanno a finire sul mercato...


Allora... io in campionato gioco con giocatori con skill primaria tra magnifico e titanico... è evidente che qualcuno dovrò allenare no? Secondo te con la modifica che proponi quali giocatori allenerei?
Non posso avere per forza i buoni anche in campionato, quelli li terrei (con quella modifica) in allenamento...
E' chiaro che tieni i titanici titolari... Il problema è a che età arrivano ad essere titanici e quanto vale il loro allenamento dopo...

Insomma tu li alleneresti ma il loro miglioramento sarebbe ridotto rispetto ad oggi... Cosicchè li terresti come titolari, non migliorerebbero come oggi e per migliorare la squadra dovresti vendere le riserve...

Insomma un pò come oggi ma con lassi di tempo più lunghi...

forst
01-06-2006, 20:20
Per me il sistema va bene così.

Imparate ad allenare giocatori un po' più particolari del solito magnifico con insufficiente in secondaria, o allenate per farvi la squadra un reparto alla volta, vedrete che è più semplice.

mmithos
01-06-2006, 20:52
Purtroppo il problema è di gestione di tutto ciò tra DB misti prestiti e cessioni... Ci sarebbe un casino incredibile... Inoltre risulterebbe difficile la risoluzione delle proprietà... Si dovrebbero mettere dei prezzi fissi per i riscatti... Insomma... Sarebbe abbastanza difficile da organizzare...

Inoltre stì svedesi non mi sembrano nemmeno delle aquile... :asd: :p


Invece a me sembra che gli svedesi siano molto più aquile di quanto non si pensi! :cool:

In effetti a chissà quanti è venuto in mente di mettere online un gioco di calcio... quanti giochini come hattrick hanno ora 800mila giocatori?

Hattrick è geniale proprio per la sua semplicità.
Anche il motore di gioco è al contempo semplice e geniale (pure la paradossale inutilità della difesa è più "realistica" di quanto non si pensi. Anche nella realtà se nel Barcellona ci gioco io :D in porta e mio fratello in difesa, se affrontiamo il Treviso vinciamo 5-0; il discorso per il Barcellona cambia solo se sfidiamo il Milan, allora, con un possesso palla tipo 55/45 o giù di lì, è chiaro che io ne prendo 5 e non so se Ronaldinho riesce a farne 5 a Dida)

A gran parte delle proposte qui lanciate, gli HT hanno probabilmente già pensato e se fossero presenti su questo forum avrebbero ottime risposte da dare. (come quella sull'ultimo in serie maggiore/primo in serie minore, è chiaro che hattrick deve favorire un minimo che viene da dietro, altrimenti questi si demoralizza e abbandona subito)


Sulle giovanili:

mi sa che è TOM76 ad aver azzeccato.
Molti (non troppi perchè TROPPI è concetto contrario alla libertà di gestire la propria squadra) giocatori hanno le giovanili, ciò porta a pescate alte e al fatto che avere giovanili convenga poco.
Conseguenza di ciò è che:
tanti 17enni eccellenti sono disponibili e si comprano a poco prezzo, divendendo facilmente giocatori titanici o magici o robe simili (scusate ma non ho alcuna dimestichezza con gli over formidabili :)
Da cui i prezzi abbassati dei giocatori allenati (che deriva in effetti dal prezzo abbassato dei ragazzi usciti dalle giovanili)

A ciò non va posto rimedio, perchè è semplicemente una legge di mercato.

Quando la gente capirà che non conviene tenere le giovanili (e molti si lamentano, prima o poi chiuderanno il loro vivaio, o no?), caleranno senza alcun bisogno di provvedimenti dall'alto il numero di super 17enni e torneranno ad aver valore i 17enni insuff e a vendersi bene gli straordinarie eccetera.

Se ciò non accadrà e tutti avranno sempre più giovanili, allora dovrà semplicemente essere riformata la questione degli stipendi.

Dampyr
02-06-2006, 00:18
Lancio una piccola provocazione...non è che una piccola parte della colpa ce l'hanno i consigli sconsiderati dati da giocatori senza esperienza, tipo la perla letta in questo forum secondo cui in VIII ci vogliono i cc formdabili...?

Elaidon
02-06-2006, 12:12
Per me il sistema va bene così.

Imparate ad allenare giocatori un po' più particolari del solito magnifico con insufficiente in secondaria, o allenate per farvi la squadra un reparto alla volta, vedrete che è più semplice.

è paradossale :D ma per una volta sono d'accordo con forst

la cosa che dice è la base della teoria economica, parlo di quella reale. Le persone e le aziende hanno normalmente almeno 3 modi di fare soldi:
1) speculare
2) economie di scala
3) differenziazione

Se proprio vogliamo cercare un parallelismo anke se improprio potremmo dire ke i trader sono gli speculatori, gli allenatori di cp, generale e resistenza cercano di fare delle specie di economie di scala, e gli altri cercano di fare della differenziazione.

L'ultima è la soluzione.
In un hattrick con 10 mila iscritti, portare un giocatore a titanico voleva dire fare un pezzo faro, con 60.000 iscritti non +.
Forst dice bene, differenziatevi, createvi il vostro mercato di nicchia, spendete tempo a cercare ragazzi da allenare e non prendete il primo 17enne ke sembra "figo".
La cosa che gli HT dovrebbero fare non è modificare il mercato, ma semmai attraverso l'introduzioni di varianti tattiche che facciano sentire il loro peso in partita, invogliare a creare giocatori differenziati.
Il trequartista non sarebbe male come idea in un contesto di ruoli differenziati e particolari, ma nel momento in cui in HT prevale la forza bruta (il monoskill) e ovvio che nn ha senso.
Si può parlare di multiskill finckè si vuole, ma finchè esistono pollai per allenare divini +10, significa che il monoskill fortissimo è comunque migliore del multiskill altissimo.
Rendendo + utili in campo giocatori particolari da creare, avremo tanti mercati di nicchia, meno sensibili ai cicli di mercato.
Quindi bisogna marcare le differenze. Magari basta ampliare quelle esistenti. Per dire un attaccante con colpo di testa, quando lo compri, sai ke nn ti segnerà mai coi piedi...un attaccante tecnico se piove diventa completamente inutile, ecc. Marcare di + le differenze che già oggi sono solo abbozzate.

Shark
02-06-2006, 14:03
Io credo che l'unica cosa da introdurre sarebbe la possibilità di gestire i contratti dei giocatori da acquistare...

Mi spiego meglio...

Nella realtà se la juve vuole ronaldinho fa l'offerta migliore al barcellona e fino a qui hattrick è veritiero, ma poi il giocatore può scegliere se firmare o meno il contratto a seconda se la squadra soddisfa le sue voglie...

L'anno prossimo con la juve in serie B, se non serie C (come godo :D ) un giocatore come ronaldinho non anccetterebbe mai, invece su hattrick queste cose accadono eccome, un qualsiasi giocatore di serie A se una squadra di X serie avesse i soldi per comprarlo andrebbe senza problemi, se invece si introducesse questo parametro opn si vedrebbero giocatori divini in VI serie, ma solo in serie A o al massimo in II.... Così come un giocatore allenato da una squadra di VII serie arrivato a splendido vorrebbe essere ceduto ad una squadra di maggior prestigio e così via...

Senza contare che si dovrebbero introdurre i contratti... Ovvero io metto sotto contratto un giocatore per tot anni, se poi lo alleno e lui da accettabile diventa splendido non gli aumenta lo stipendio, ma questo aumenta alla scadenza del contratto secondo un negoziato.

Così si risolverebbero tutti i problemi ;)

TheodorXII
02-06-2006, 14:12
Ma si risolverebbero un fico secco.....così si creano differenze tra le serie e si creerebbe uan fase di stallo

Shark
02-06-2006, 14:20
Ma si risolverebbero un fico secco.....così si creano differenze tra le serie e si creerebbe uan fase di stallo

Non mi sembra...

Sarebbe realistico... Vuoi comprare Ronaldo?? Arriva ins erie A... che senso ha poter prendere un fenomeno e farlo giocare in serie C??

Anzi si avrebbe un livellamento delle serie così che comincino a contare davvero la tattica, la scelta dei giocatori giusti, lo sviluppo delle giovanili, ecc...

Uno accumula i soldi, sale di serie e poi si compra i gicatori forti... Così si che avrebbe senso il gioco...

Inoltre renderei abbastanza sensato l'investimento delle giovanili che non può essere solo frutto del culo...

Un vivai eccellente sforna sempre dei validi giocatori, che poi questi siano più o meno validi è un discorso, ma non esiste che chi ha un bel vivai peschi sempre delle seghe...

Bisognerebbe magari aumentare i livelli di investimento e i livelli delle giovanili, fino a divino come le skill con investimenti più ingenti...

Infine bisognerebbe eliminare la differenza di recupero dagli infortuni in base all'età in modo da dare mercato anche ai giocatori d'esperienza...

Giusto che calino di skill, ma un trentenne nella realtà guarisce da un infortunio come un 20enne ;)

slaine
02-06-2006, 14:40
Senza contare che si dovrebbero introdurre i contratti... Ovvero io metto sotto contratto un giocatore per tot anni, se poi lo alleno e lui da accettabile diventa splendido non gli aumenta lo stipendio, ma questo aumenta alla scadenza del contratto secondo un negoziato.
questo è un altro gioco però, cioè non è Hattrick.
Ovvero, la modifica che proponi non è affatto banale e ha ripercussioni profonde e serie su tutto il gioco...

Shark
02-06-2006, 14:42
questo è un altro gioco però, cioè non è Hattrick.
Ovvero, la modifica che proponi non è affatto banale e ha ripercussioni profonde e serie su tutto il gioco...

Si lo so però il gioco deve crescere se no davvero perde di profondità e di divertimento...

Cavolo con tutti i soldi che fanno su in svezia che si ingegnino :sisi:

forst
02-06-2006, 17:21
Si lo so però il gioco deve crescere se no davvero perde di profondità e di divertimento...


Forse per te, non per tutti è così.

Argh85
02-06-2006, 17:40
Lancio una piccola provocazione...non è che una piccola parte della colpa ce l'hanno i consigli sconsiderati dati da giocatori senza esperienza, tipo la perla letta in questo forum secondo cui in VIII ci vogliono i cc formdabili...?
:eek: non gli sono minimamente vicino e dire che gioco anche con 2 soli cc...
per me retrocessione assicurata!:p

PaTTons
02-06-2006, 18:38
A proposito di differenziazione, non sarebbe bello avere ruoli meglio definiti anche come posizionamento (sinistra o destra) e l'aumento delle peculiarità dei giocatori (specialità)?

forst
02-06-2006, 20:39
A proposito di differenziazione, non sarebbe bello avere ruoli meglio definiti anche come posizionamento (sinistra o destra) e l'aumento delle peculiarità dei giocatori (specialità)?

No.

Shark
02-06-2006, 20:54
Forse per te, non per tutti è così.

Mah... come sempre credi che tutti la debbano pensare come te...

Se leggi tutto questo thread forse vedi che non sono l'unico a pensarla così

Cappioni
02-06-2006, 20:55
A proposito di differenziazione, non sarebbe bello avere ruoli meglio definiti anche come posizionamento (sinistra o destra) e l'aumento delle peculiarità dei giocatori (specialità)?


Secondo me sarebbe carino il piede preferito del giocatore. Nulla di trascendentale, ma limerebbe un po' i giocatori :)

luposolitario
02-06-2006, 21:11
A proposito di differenziazione, non sarebbe bello avere ruoli meglio definiti anche come posizionamento (sinistra o destra) e l'aumento delle peculiarità dei giocatori (specialità)?


magari come detto piede preferito si , e anche una maggiore complessita' di elementi che rendano il tutto piu "difficile" perche' credo che l'eccessiva semplicita' alla lunga rende tutto prevedibile:) percio' viva le migliorie!:up:
ma di ben altro livello a quelle implementate ultimamente si intende (liberta' d'inventiva, nuovi allenamenti, attaccanti verso le ali...ecc.ecc.)

Dare alla tattica insomma piu' importanza e varieta' di soluzioni e' la strada da seguire:D


p.s. (per forst) senza rancore ma replicare con un no secco e' poco carino IMHO:)

TheodorXII
03-06-2006, 01:12
No.

Sarò provocatore ma quoto in pieno

forst
03-06-2006, 03:00
Mah... come sempre credi che tutti la debbano pensare come te...

Se leggi tutto questo thread forse vedi che non sono l'unico a pensarla così

Io non credo che tutti la debbano pensare come me, anzi.

Ma non vedo perché questo dovrebbe allinearmi a quelli che la pensano diversamente.

Che me ne frega se non sei l'unico? Nemmeno io sono l'unico. La pensiamo diversamente.

Non dimenticare che questo forum è pieno di utenti "giovani" che hanno una prospettiva limitata su queste tematiche.

Gli HT ne sanno di più, e hanno tutti gli interessi a tenere la maggior parte della gente iscritta interessata, attiva e coinvolta. Proprio per questo non intendono sconvolgere.

Vuoi che analizzo seriamente la proposta?

Mmmmmmh.

Destra-sinistra. Che figata. E come li dividi, naturali 50-50? Se li fai identici non cambia nulla.

Se li fai in proporzione reale (mancino raro) il mercato dei destri crolla a livelli ridicoli, quello dei mancini è come quello dei nazionali.



p.s. (per forst) senza rancore ma replicare con un no secco e' poco carino IMHO:)

Non intendo essere carino, sono carino con gli amici e con le ragazze che ritengo interessanti. Qui non vedo nessuno dei due, di solito.

macedone
03-06-2006, 04:14
Non intendo essere carino, sono carino con gli amici e con le ragazze che ritengo interessanti. Qui non vedo nessuno dei due, di solito.
Sei uno scostumato... Non ti vergogni...:sisi:

Sexyalba è una bella ragazza... E che dire di Lastate e Vladda che ora è Giemma?! :sisi:

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Comunque sui DX-SX non sono d'accordo anche perchè si dovrebbe bilanciare il sistema delle pescate in modo che escano tanti destri quanti sinistri... E poi comunque non servirebbe a risolvere nulla creerebbe solo altri problemi... Secondo me...

Shark
03-06-2006, 10:27
Non intendo essere carino, sono carino con gli amici e con le ragazze che ritengo interessanti. Qui non vedo nessuno dei due, di solito.


Questa parte della risposta è emblmatica di quello che facevo notare...

L'educazione e la gentilezza non è limitata agli amici o alle belle ragazze, ma è dovuta a qualsiasi persona con cui ci si confronti.

Quanto all'analisi destri e mancini non vedo perchè si deve continuare a far restare tutto così semplice...

In natura esistono più destri che mancini?? Non vedo perchè su Ht debbano essere 50 e 50... Così come non vedo perchè debbano costare un mondo... saranno più cari è vero, ma è giusto che sia così...

Il gioco deve ampliarsi se no sta diventando elementare e si sta livellando... Bisogna introdurre delle novità serie... non cazzate come le tattiche "Libertà d'inventiva"

Inoltre continuo a sostenere che si debbano rendere più eque le giovanili... non possono essere dovute solo al culo di tizio o caio, deve esserci una proporzione tra investimenti e successi ottenuti... Hai mai visto una società che investe miliardi nel vivaio e non sforna mai un giocatore decente???

dende
04-06-2006, 10:59
Ciao, ho letto questa discussione, non gioco da moltissimo ad hattrick ma una idea me la sono fatta ma se pensate che non ha senso stroncatemi pure :)

Il calo dei prezzi dei giocatori è appunto dovuto all'aumento dei giocatori di hattrick. In effetti giocatori comprati la stagione precedente ed allenati valgono quasi quanto ora.
Questo perchè è aumentato molto il numero di persone che giocano ad ht nell'ultimo periodo. Io penso che il problema sia la grossa variazione di giocatori di hattrick, se ci si stabilizzasse un po' i prezzi sarebbero si più basi ma lo sarebbero per chi compra e chi vende quindi alla fine del mercato non cambierebbe nulla.
L'unica differenza è che il limite per acquistare un giocatore ora lo fa lo stipendio e non il costo del giocatore. Quindi se il numero di giocatori di hattrick si stabilizzasse il sistema presumo funzionerebbe ancora.

Per evitare il calo di prezzi a fine stagione si potrebbe far scattare l'età dei giocatori 16 settimane dopo la promozione dalle giovanili e non sempre a fine stagione ma questo presumo aumenterebbe e di tanto il calcolo dei server.

AboveTheLaw
04-06-2006, 12:48
Ciao, ho letto questa discussione, non gioco da moltissimo ad hattrick ma una idea me la sono fatta ma se pensate che non ha senso stroncatemi pure :)

Il calo dei prezzi dei giocatori è appunto dovuto all'aumento dei giocatori di hattrick. ...
ciao e benvenuto nel forum!

nn sei l'unico a pensarla così, però secondo me nn è questo il problema di ht.
infatti se ci fosse un sistema limitato a comprare e vendere (senza altre spese e altri guadagni) allora ciascuno di noi venderebbe giocatori in un reparto per X€ e ricomprerebbe in un altro ruolo per X€.

questo funzionerebbe per 100 utenti come per 100.000.

il porblema di come è strutturato ht invece, secondo me, è che si vendono più giocatori di quanti se ne "consumano", e i soldi guadagnati vanno solo in parte reinvestiti su altri giocatori, ma vanno in parte "bruciati" in super stipendi. (che sono cresciuti esponenzialmente, o cmq + velocemente delle altre entrate dei club)

ti garantisco che sono una marea gli utenti di serie altissime (dalla V-iV in su) che per permettersi un tenore di giocatori con skill da 15 in su, devono compensare le uscite con le vendite (e spesso con skill trading e day trading, che come divevo nei passati post, si potrebbero fortemente limitare se lo si volesse fare).

per non parlare poi delle squadre che in basse divisioni allenano un nazionale che di fatto, per essere mantenuto, deve essere pagato con le cessioni di tutti gli altri allenati.

da questo nn credo che se ne possa uscire facilmente se con con una modifica drastica, come dicevamo in precedenza.

per concludere, secondo me nn cambiarà assolutamente niente in ht a breve (vabbè metteranno atri allenamenti-riposizionamenti ecc.. ma nn modifiche sostanziali) quindi dovremo convivere con i prezzi in caduta libera, e con i ricavi dell'allenamento tradizionale sempre più esigui, e secondo me nn è una bella prospettiva visto che si rischia di andare sempre di più verso un gioco di "mercato" (dt, st, chi fa più soldi del vicino vince) che verso un simulatore di calcio.:rolleyes:

macedone
04-06-2006, 13:15
Inoltre continuo a sostenere che si debbano rendere più eque le giovanili... non possono essere dovute solo al culo di tizio o caio, deve esserci una proporzione tra investimenti e successi ottenuti... Hai mai visto una società che investe miliardi nel vivaio e non sforna mai un giocatore decente???
Scusami se lo dico alla Forst... Ma questa è na stronzata megagalattica...:sisi: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Se tutti pescassero giocatori decenti questi calerebbero enormemente di prezzo e nella vendita guadagneresti quasi nulla... Quindi mi spieghi questa modifica quale utilità avrebbe a parte quella di non farti vergognare della tua ultima pescata?:rolleyes:

kaitan
04-06-2006, 13:21
per concludere, secondo me nn cambiarà assolutamente niente in ht a breve (vabbè metteranno atri allenamenti-riposizionamenti ecc.. ma nn modifiche sostanziali) quindi dovremo convivere con i prezzi in caduta libera, e con i ricavi dell'allenamento tradizionale sempre più esigui, e secondo me nn è una bella prospettiva visto che si rischia di andare sempre di più verso un gioco di "mercato" (dt, st, chi fa più soldi del vicino vince) che verso un simulatore di calcio.:rolleyes:ma se non si modifica l'economia si va veramente verso una paralisi solo per fare un'esempio io sono in VIII° e se non bastasse sti strunz in questa stagione ne fanno salire in VII° solo 1 il fatto e' che se non sono promosso(cosa molto facile) la prossima stagione devo pagare gli stipendi a giocatori straordinari cosi' facendo la mia crescita a pari a zero se non si fa' ST non si puo' crescere ma non tutti hanno il tempo di far ST e molti abbandoneranno

AboveTheLaw
04-06-2006, 13:31
Scusami se lo dico alla Forst... Ma questa è na stronzata megagalattica...:sisi: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Se tutti pescassero giocatori decenti questi calerebbero enormemente di prezzo e nella vendita guadagneresti quasi nulla... Quindi mi spieghi questa modifica quale utilità avrebbe a parte quella di non farti vergognare della tua ultima pescata?:rolleyes:
invece non mi sembra affatto una stronzata, lui non chiede che tutti pescano fenomeni, lui chiede equa ditribuzione di pescate rispetto ai soldi investiti.

quindi non che tutti peschiamo 17n fenomeni, ma che neanche ci siano, come oggi accade, squadre che in 4-5stagioni di giovanili a 20k saranno rientrate di un decimo dell'investiemto.

anche quelli sono soldi "bruciati" e soldi in meno sul mercato...

macedone
04-06-2006, 13:42
invece non mi sembra affatto una stronzata, lui non chiede che tutti pescano fenomeni, lui chiede equa ditribuzione di pescate rispetto ai soldi investiti.
Eh... Quindi tecnicamente un minimo di pescate decenti per tutti... Uhm... Potrei candidarmi alla guida della nazionale con questo spot... :sisi: Draghetto mi prepari un pop-up:sisi: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :p

Ciò porterebbe ad un abbassamento dei costi dei giovani... Che già si stanno abbassando senza il bisogno di questa modifica... Insomma che senso avrebbe?


anche quelli sono soldi "bruciati" e soldi in meno sul mercato...
I soldi mancano alle squadre dalla V in su causa stipendi, Ma la stragrande maggiornaza di Ht non ha problemi di stipendi ripeto, per me i prezzi si sono abbassati perchè il numero dei giocatori pescati e quindi allenati si è moltiplicato esponenzialmente...

Poi può darsi che sia una cosa voluta e noi ci stiamo facendo pippe mentali per nulla... :D

Il problema degli stipendi secondo me, come ha fatto notare più volte claudio1, può essere tamponato con i multiskill...

Inoltre è anche possibile, come ritiene Forst, che il mercato si riequilibrerà con i multiskill che comunque mantengono un certo appeal ( quest'ultimo termine è per farvi capire che qua non è che stiamo a far ballare la scimmia, in questo caso specifico Pap... :sisi: :asd: :p)

forst
04-06-2006, 13:47
invece non mi sembra affatto una stronzata, lui non chiede che tutti pescano fenomeni, lui chiede equa ditribuzione di pescate rispetto ai soldi investiti.

quindi non che tutti peschiamo 17n fenomeni, ma che neanche ci siano, come oggi accade, squadre che in 4-5stagioni di giovanili a 20k saranno rientrate di un decimo dell'investiemto.

anche quelli sono soldi "bruciati" e soldi in meno sul mercato...

Guarda, secondo me il problema è leggermente diverso.

Io sono stato un convinto "stroncatore" delle giovanili. Gioco da una vita, è dal 2003 che metto 20k a settimana, e ho avuto al massimo 4-5 belle pescate, di cui solo una sarebbe stata "da nazionale" (Nico Boga, attualmente in rosa e allenato, pescato alla fine della stagione scorsa).
Un'altra è attualmente allenata e diventerà un discreto campione, una non era eccezionale ma è stata allenata bene, per il resto giocatori tutto sommato qualsiasi e non allenati particolarmente bene.

Secondo me investire nelle giovanili è uno sfizio, non un investimento: si può dire con ragionevole certezza che una squadra, alla lunga, ci perde. Io sconsiglio di farlo, sinceramente, o comunque di non andare oltre i 10k a settimana.

Meglio spendere soldi in un allenatore decente, o nello stadio, o in qualche giovane allenabile che non faccia proprio schifo (anche se si trovano a basso prezzo ormai, se non si hanno grandi pretese).

E poi, scusate un attimo, ma di che lamentate tutti? Che un allenato a fine allenamento va a 2-3 milioni? Però quando comprate alla metà di prima mica vi vedo piangere sul forum.

Io ho venduto un giocatore allenato non meno di 4-5 stagioni a 900k più di quanto l'ho pagato, per il calo dei prezzi. Ed era tutt'altro che una sega.

Insomma, il calo dei prezzi ha anche vantaggi, e questo vale per tutti.

papclems
04-06-2006, 13:53
( quest'ultimo termine è per farvi capire che qua non è che stiamo a far ballare la scimmia, in questo caso specifico Pap... :sisi: :asd: :p)

tutto giusto.. m'è solo sfuggito questo particolare.

:asd:

papclems
04-06-2006, 14:20
Guarda, secondo me il problema è leggermente diverso.

Io sono stato un convinto "stroncatore" delle giovanili. Gioco da una vita, è dal 2003 che metto 20k a settimana, e ho avuto al massimo 4-5 belle pescate, di cui solo una sarebbe stata "da nazionale" (Nico Boga, attualmente in rosa e allenato, pescato alla fine della stagione scorsa).
Un'altra è attualmente allenata e diventerà un discreto campione, una non era eccezionale ma è stata allenata bene, per il resto giocatori tutto sommato qualsiasi e non allenati particolarmente bene.

Secondo me investire nelle giovanili è uno sfizio, non un investimento: si può dire con ragionevole certezza che una squadra, alla lunga, ci perde. Io sconsiglio di farlo, sinceramente, o comunque di non andare oltre i 10k a settimana.

Meglio spendere soldi in un allenatore decente, o nello stadio, o in qualche giovane allenabile che non faccia proprio schifo (anche se si trovano a basso prezzo ormai, se non si hanno grandi pretese).

E poi, scusate un attimo, ma di che lamentate tutti? Che un allenato a fine allenamento va a 2-3 milioni? Però quando comprate alla metà di prima mica vi vedo piangere sul forum.

Io ho venduto un giocatore allenato non meno di 4-5 stagioni a 900k più di quanto l'ho pagato, per il calo dei prezzi. Ed era tutt'altro che una sega.

Insomma, il calo dei prezzi ha anche vantaggi, e questo vale per tutti.


concordo sull'ultima parte.

Sulle giovanili sono un pò scettico, ma probabilmente va molto ad personam.

Io ho avuto diverse pescate "belle" (intendo 17enni buoni, uno che spero possa andare in nazionale visto le secondarie, anche 18enni buoni in difesa e cross)
alla fine credo che al momento della vendita il tutto si equilibra.

I prezzi che son scesi è vero, e che fa comodo comprare a questi prezzi anche.

Non mi preoccupo molto del fatto che siamo arrivati alla fine.. nel senso che di sicuro gli HT, ed hattrick stesso saprà trovare le modifiche necessarie a continuare il gioco ovviando a questi problemi.

però ci son due considerazioni

Hattrick per la sua enormità anche quando attua un cambiamento richiede dei tempi lunghi per vederne gli effetti, gli HT devono essere un pò preveggenti.

Il beneficio maggiore è per chi riesce a intuire la direzione del cambio ed ovviamente la segue al meglio :D

PaTTons
05-06-2006, 10:15
Ok ho detto una castroneria e me ne scuso allora, in quanto al tono della risposta non m'interessa, l'hai detto tu non siamo amici e ne sei una bella ragazza (credo :asd: ) per cui :up:
L'unica cosa che non capisco è il perchè da una certa categoria in su Hattrick più che essere distribuito equamente tra strategia di gioco/di mercato diventi sbilanciatissimo verso la seconda e debba penalizzare chi non ha tempo di seguirlo...per questo vorrei una complicazione del gioco dal punto di vista di strategia di gioco, tattiche e controtattiche ed in quanto alla parte sul mercato, beh penso che andrebbe bene pure così, non mi pare di chiedere tanto :D

forst
05-06-2006, 10:18
L'unica cosa che non capisco è il perchè da una certa categoria in su Hattrick più che essere distribuito equamente tra strategia di gioco/di mercato diventi sbilanciatissimo verso la seconda e debba penalizzare chi non ha tempo di seguirlo...

Perché da un certo livello in sù diventa scontata una buona preparazione nella conoscenza delle dinamiche di gioco.

A quel punto, sapere cosa e chi allenare, per quanto tempo, e magari operare bene sul mercato fa la differenza.

Ma lo fa anche in serie basse, vedi la scalata di zio pey ad esempio.

PaTTons
05-06-2006, 10:23
Perché da un certo livello in sù diventa scontata una buona preparazione nella conoscenza delle dinamiche di gioco.

A quel punto, sapere cosa e chi allenare, per quanto tempo, e magari operare bene sul mercato fa la differenza.

Ma lo fa anche in serie basse, vedi la scalata di zio pey ad esempio.

Beh aumentando tattiche e strategie forse non sarebbe tutto cosi scontato, magari dopo un paio di stagioni che si sono effettuate queste modifiche si tornerebbe allo status quo, o magari l'atteggiamento di una squadra in campo diventerebbe più imprevedibile e quindi più importanti tattiche e controtattiche.
In quanto alla parte economica sulle serie basse, mi ero espresso male, intendevo dire che a quei livelli non è necessario fare un trading senza errore (e io ne so qualcosa :D), ma ci si può permettere qualche imprecisione sul mercato se si prova a rimediarvi con una strategia adeguata in campo.

forst
05-06-2006, 10:41
Beh aumentando tattiche e strategie forse non sarebbe tutto cosi scontato, magari dopo un paio di stagioni che si sono effettuate queste modifiche si tornerebbe allo status quo, o magari l'atteggiamento di una squadra in campo diventerebbe più imprevedibile e quindi più importanti tattiche e controtattiche.


Le ultime modifiche serie alla tattica (attaccante verso l'ala, diminuzione dell'attacco laterale derivante dalla forza del proprio attacco centrale) hanno fatto frignare per mesi gli allenatori di attacco.
Ogni goccia scatena una tempesta in HT, quindi è giusto che gl HT studino bene ogni mossa. Inoltre, io questa povertà tattica non la vedo, anzi mi diverto molto a preparare non solo le mie partite ma a studiare con gli amici quelle di terza serie.



In quanto alla parte economica sulle serie basse, mi ero espresso male, intendevo dire che a quei livelli non è necessario fare un trading senza errore (e io ne so qualcosa :D), ma ci si può permettere qualche imprecisione sul mercato se si prova a rimediarvi con una strategia adeguata in campo.

Sì, ma ti è permesso perché gli altri seguono meno e fanno più niubbate di te.

Questo a livelli medio-alti ovviamente succede di meno.

luposolitario
05-06-2006, 10:51
Beh aumentando tattiche e strategie forse non sarebbe tutto cosi scontato magari l'atteggiamento di una squadra in campo diventerebbe più imprevedibile e quindi più importanti tattiche e controtattiche.



quoto ...cosi' com e' e' un gioco da bambini:eek: impostare la squadra e sapere come la impostera' il tuo avversario tutto e' gia' scontato uomini schemi tattiche ecc.ecc.....:suspi:

se ad esempio uno alterna 352 con 343 sai gia che per non perdere la routine in coppa schierera il modulo che non ha schierato in campionato e questo non giova alla imprevedibilita':p ...gli uomini per poterli allenare vanno per forza alternati e percio' lo spazio per inserire quello piu' adatto alle condizioni atmosferiche o al tipo di avversario e' molto limitato (solo dove non alleni...forma dei giocatori permettendo:asd: )..

Avere piu di 25 giocatori e' inopportuno;) per chi non allena cp e pertanto si schierano sempre gli stessi alla faccia della tattica...
Insomma come detto da qualcuno ci dovrebbe essere una penalizzazione maggiore se schieri gli uomini sbagliati a seconda dell avversario o del tempo ad esempio (un tecnico quando piove dovrebbe rendere al 50% ad esempio e al 150% se c e il sole e cosi via)....insomma che le specializzazioni non rimangano quasi sempre sulla carta....:D

PaTTons
05-06-2006, 10:53
Beh se vogliamo ragionare allora sul fatto che per ogni modifica qualcuno si lamenterebbe rimarremmo sempre al punto di partenza e non miglioreremmo proprio niente.

Ci tengo a ribadire che io non ho parlato di povertà tattica, bensì di una ulteriore complicazione della strategia e del motore di gioco. Non penso che qualcuno avrebbe da lamentarsi e se lo farebbe significa che quello che cercava non è un manageriale di calcio, ma un gioco sulla borsa :asd:

luposolitario
05-06-2006, 11:03
intanto che ci siamo che ne dite poi della telecronaca ?:D
carina vero?:D
ma prevedibilissima, una cosa che ho notato guardando le mie statistiche e' che
solo 1 volta ho vinto alla fine quando perdevo nel 1 tempo e solo 1 e' successo l esatto opposto...percio ne deduco che se uno chiude il 1 tempo in vantaggio dorme sonni tranquilli e questo non depone affatto a favore della suspence:D

un altra cosa carina che potrebbero implementare nella cronaca e' completare la fra se in 2 tempi diversi per rendere tutto piu' intrigante e appassionante:) ,
del tipo Diego Armando Maradona prende la rincorsa e calcia la punizione.....al successivo aggiornamento .....e la palla si infila nel sacco...oppure ....ma il portiere intuisce e devia ijn calcio d'angolo....;) in modo da lasciare gli interessati col fiato sospeso:up:
:) Sarebbe carino no? :)

lodone
05-06-2006, 13:12
intanto che ci siamo che ne dite poi della telecronaca ?:D
carina vero?:D
ma prevedibilissima, una cosa che ho notato guardando le mie statistiche e' che
solo 1 volta ho vinto alla fine quando perdevo nel 1 tempo e solo 1 e' successo l esatto opposto...percio ne deduco che se uno chiude il 1 tempo in vantaggio dorme sonni tranquilli e questo non depone affatto a favore della suspence:D

Io nelle 8 partite ufficiali di questa stagione due volte è successo che chi vinceva il primo tempo, perdeva poi la partita...e altrettante con primo tempo finito in pareggio e vittoria di una delle due a fine gara.
Lo scorso campionato una partita la vincevo 3-1 dopo 45 minuti e poi ho pareggiato...una la perdevo e poi l'ho vinta.


un altra cosa carina che potrebbero implementare nella cronaca e' completare la fra se in 2 tempi diversi per rendere tutto piu' intrigante e appassionante:) ,
del tipo Diego Armando Maradona prende la rincorsa e calcia la punizione.....al successivo aggiornamento .....e la palla si infila nel sacco...oppure ....ma il portiere intuisce e devia ijn calcio d'angolo....;) in modo da lasciare gli interessati col fiato sospeso:up:
:) Sarebbe carino no? :)

Questo potrebbe essere carino....un po' di suspence in più non fa mai male...magari però solo qualche secondo di stacco, non il minuto canonico fra un aggiornamento e l'altro sennò potrei morirci il sabato mattina a guardare l'HT live! :asd:


Per quanto riguarda la tattica effettivamente si potrebbe permettere di tenere 3 moduli in routine(oltre al 4-4-2)in modo da rendere gli schieramenti un po' più imprevedibili.
Anche se ci sono dei contro:gli allenatori di attacco potrebbero continuare ad usare solo 3-4-3 e 4-3-3(che viene usato molto raramente)e non godrebbero di questa implementazione....a meno che non si accetti il 2-5-3, ma diventerebbe un modulo troppo forte IMHO!

dupa
05-06-2006, 15:05
io a breve compirò due anni di gioco su hattrick, e anche se i risultati che ho ottenuto son decisamente buoni (vedere firma) sinceramente mi sto rompendo, ormai ho la mia squadra di titolari, il mio schema fisso e quindi l'unica cosa che devo fare è ricordarmi di impostare la formazione.

nicomele
05-06-2006, 15:24
Io gioco ad hattrick da un anno e mezzo e, pur ritenendomi ancora niubbo, vi butto lì alcune considerazioni.
Mercato
Anch'ìo mi sto rendendo conto dell'importanza che il mercato sta assumendo via via. Io non pratico nè ST nè DT per due motivi: uno è la mancanza di tempo, il secondo, più importante, è che non lo trovo per nulla realistico. Per questo sarei d'accordo nell'abolirli o almeno nel limitarli magari imponendo una militanza minima di 8 o più settimane come già qualcuno ha scritto. Inoltre proverei a pensare di inserire anche lo scambio tra giocatori imponendo una max differenza tra i TSI dei calciatori scambiati e dei conguagli in denaro, qualcosa del genere, per evitare il cheating. Inoltre inserirei anche la possibilità di prestare un calciatore ad un'altra squadra. Magari darebbe la possibilità di fargli fare esperienza e farlo allenare per una stagione in un'altra skill; potrebbe essere interessante.
Tattiche
Su questo punto andrebbero implementate le tattiche, eliminando secondo me l'esperienza del modulo, che rende le squadre piuttosto prevedibili, ed inserendo alcune possibilità come difesa a zona o a uomo, tipo di gioco etc. Inserire anche il piede preferito del calciatore sarebbe un'altra chicca ma, mi rendo conto, complicherebbe parecchio il gioco.
Giovanili
Andrebbe forse inserito un altro livello di giovanili e diminuito il random nella pescata. Se uno ha giovanili eccellenti non può sempre pescare giardinieri di TSI pari a 30.

Non so quanto tutte queste idee, mie e di chi mi ha preceduto possano essere inserite nel motore del gioco e quanto possano complicare le cose.
Io per il momento, comunque, mi sono scelto la mia dimensione: sono in VI da sempre, non ambisco alla promozione perchè non ce la faccio, alleno ciò che mi diverte, non faccio molto mercato anzi nulla, per mancanza di tempo, ma mi diverto ugualmente. Certo mi piacerebbe qualche modifica però il bello di hattrick che non ti diverti solo se vinci: ognuno può scegliersi i suoi obiettivi. Del resto anche nel calcio vero, se fondi una squadra e parti dalla III categoria, mica è semplice arrivare in Serie A.
...se non ti chiami Moggi o Giraudo......

PaTTons
05-06-2006, 15:36
In quanto al discorso giovanili non sono d'accordo...o per lo meno non del tutto...potrebbero aumentare leggermente la qualità minima del giocatore...ma non certo il numero di pescate "eccellenti".
In quanto al piede sx e dx non si chiede un completo realismo in modo che i mancini siano meno e costino di più, ci sono tante incongruenze in Hattrick non penso che questa darebbe fastidio a qualcuno...

ReibeN
05-06-2006, 16:04
In quanto al piede sx e dx non si chiede un completo realismo in modo che i mancini siano meno e costino di più, ci sono tante incongruenze in Hattrick non penso che questa darebbe fastidio a qualcuno...

bhe allora se non c'è differenza tra mancino e desto tanto vale non perderci neanche tempo no? é una di quelle modifiche che proprio non capisco cosa possa portare di interessante.


Inoltre inserirei anche la possibilità di prestare un calciatore ad un'altra squadra. Magari darebbe la possibilità di fargli fare esperienza e farlo allenare per una stagione in un'altra skill; potrebbe essere interessante.

si ma quello che lo prende in prestito che fa? allena un tizio e non ne ricava niente? e poi penso che questo genere di prestiti si farebbero per giocatori oltre i 21anni e non converrebbe neanche tenere occupato uno slot per allenare il giocatore di qualcun'altro.

PaTTons
05-06-2006, 16:34
Quella dei prestiti è una cattiva idea perchè potrebbe dare il la a delle vere e proprie "truffe" in quanto non si farebbe il prestito per bisogno del ricevente, bensì uno scambio di allenamenti e diverebbe un'attività economica :eek:

jerax
05-06-2006, 17:11
Ho letto tantissime buone proposte, alcune cose che ho sempre voluto io qui ad hattrick ma piano piano mi sono accorto di una cosa...


A loro sta bene cosi e tutto quello che abbiamo detto è assolutamente superfluo perche sono iscritto da 3 anni REALI e i cambiamenti sono stati davvero minimi...qualche correzioni li, qualcun'altra qui...ma nulla di innovativo(tranne il triplicamento degli stadi) questo perche hanno trovato una stabilità nel motore del gioco tattico/economica che gli va bene cosi...e va bene a tutti in fin dei conti...e i dati parlano chiaro...

per un utente che se ne va se ne iscrivono altri 10...Qual'è il motivo allora di cambiare questo sistema che ha reso famoso hattrick???Nessuno...non hanno un motivo perche tutto va bene cosi...

Inserire il prestito dei giocatori?inserire il cap del TsI? e altre cose simili??

beh applicabile se il sistema fosse all'inizio e non con 800k di utenti e se nn sbaglio 60 server...ci sarebbe il crollo di hattrick per mesi per far funzionare tutto come si deve...

La realta è che a questo punto si possono effettuare piccole correzioni e che un innovazione reale nn potra mai venire perche impossibile tecnicamente da implementare o molto dispendiosa e con hattrick che batte record su record sarei io il primo se fossi in loro a non toccare nulla...

Si potrebbero introdurre nuove modalità di introiti come il merchandaising, la costruzione di attrezzature intorno allo stadio come parcheggi, bar etc etc...la possibilità di variare i prezzi dei vari settori...Gli sponsor farli + articolati in modo tale da stipulare contratti con tv, giocatori forti portano con se sponsor redditizi etc etc...

ma ci sarebbe anche l'altra parte della medaglia...quanti utenti realmente starebbero cosi tanto tempo a controllare tutti questi fattori?O hattrick rispetto ai concorrenti va cosi bene proprio per questo?

Perche soccer evolution(si chiama cosi?)a me non è piaciuto?perche non ho il tempo di gestire 10 amichevoli al giorno...e cosi tutte le varianti di allenamento...non ho neanche 5 ore al giorno per il day-Trading che ora come ora per me è la rovina del gioco...E soprattutto irreale....E soprattutto svantaggia chi non ha cosi tanto tempo da buttare su sto gioco...


Quindi alla fine è bello sognare cosa ci sarebbe da migliorare, cosa implementare ma la verità è che il gioco e cosi e cosi rimarra...il crollo nn ci sara..sara sempre + difficile come qualsiasi gioco online..dai mmporg ai vari ogame e trivian...che + passano gli anni e + c'è gente che cresce....

La pratica è che se nn ti va bene te ne vai...tanto ci saranno altri iscritti...

e per quanto riguarda il mercato...io nn vedo questa catastrofe...forse è vero..prima vendevo un attaccante magnifico a 2.8k...adesso per miracolo a 2k...pero è anche vero che se prima spendevo 3k per un magnifico a centrocampo adesso lo compro a 1.8k....tutto è uguale per i reparti...quindi nn vedo questa catostrofe....se ne era gia parlato ai tempi della modifica degli stadi e tutto è andato liscio....

Chi vivra vedra.....:sisi:

nicomele
05-06-2006, 18:20
Bè l'idea del prestito era una delle tante, butata lì così. Comunque potrebbe essere utile lo scambio dei prestiti. Tipo io ho un 20enne ala e lo cedo a qualcuno che lo allena in regia e mi da un 20enne regista che io alleno in cross, ad esempio. Oppure qualche squadra di categoria superiore potrebbe prestare un giovane che magari non allena o che non fa giocare ad una squadra più piccola che potrebbe fargli fare esperienza. Inoltre si potrebbe pensare a dei prestiti gratuiti proprio per evitare la possibilità di truffare. E' solo un'idea, un pensiero a voce alta, probabilmente difficilmente fattibile visto anche l'alto numero di utenti come ricordava qualcuno prima.
Ciò che secondo me andrebbe sicuramente eliminato è lo ST ed il DT, li trovo assolutamente privi di legame con la realtà; ed inoltre favoriscono troppo chi ha la possibilità di stare ore ed ore su Hattrick.

MaD
05-06-2006, 18:36
Quella dei prestiti e' un'idea improponibile per ovvi motivi: io presterei un giocatore solo a persone che conosco e so che non me lo rovinerebbero e cosi via e quindi questo favorirebbe chi ha una vasta rete di conoscenze a scapito di chi gioca da solo e se ne frega del resto.

paladinif
05-06-2006, 18:51
Si potrebbero introdurre nuove modalità di introiti come il merchandaising, la costruzione di attrezzature intorno allo stadio come parcheggi, bar etc etc...la possibilità di variare i prezzi dei vari settori...Gli sponsor farli + articolati in modo tale da stipulare contratti con tv, giocatori forti portano con se sponsor redditizi etc etc...

sisi:

questa mi piace più di tutte e non la vedo neanche impossibile da applicare.
Poi punterei a migliorare il mercato o inserendo un numero max di acquisti(tipo 16 a settimana e liberalizzare nella pausa) o inserendo un minimo di settimane di permanenza in un club:sisi:

macedone
05-06-2006, 20:28
Quella dei prestiti e' un'idea improponibile per ovvi motivi: io presterei un giocatore solo a persone che conosco e so che non me lo rovinerebbero e cosi via e quindi questo favorirebbe chi ha una vasta rete di conoscenze a scapito di chi gioca da solo e se ne frega del resto.
Ragazzi... Perfavore... Non fate proposte che può contraddire perfino quel niubbo di MaD...:sisi: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Comunque appoggione per MaD...:sisi:

I prestiti rovinerebbero il gioco e i suoi meccanismi basilari...

kamakama
05-06-2006, 21:12
mmmm... direi che per ritoccare qualcosa a livello economico gli sviluppatori abbiano senza dubbio più informazioni di chiunque altro, nonchè l'interesse a far divertire gli utenti. Personalmente credo che ci sia uno sbilanciamento fra il lato tattico del gioco e quello economico, troppo a favore di quest'ultimo, per cui mi piacerebbe vedere implementate le tattiche (anche solo tenere il livello di 3-4 moduli a buono) e le specialità dei giocatori (per queste ultime intendo un maggior numero di SE, specie quelli legati al tempo che mi sembra si verifichino col contagocce).

TheodorXII
05-06-2006, 22:21
Ma perchè dovete per forza cambiare qualcosa? Le volte che lo hanno fatto hanno fatto dei disastri(vedi attaccanti verso l'esterno e hattrick masters); teniamo tutto come è che è semplice e funziona bene, tuttalpiù potrebbero mettere il tempominimo di militanza per limitare skill trading e day trading e fosre diminuire lepescate di un certo livello dato che il mercato è saturo, almeno riacquisterebbero avlore pure i 17enni con insuff di primaria

redde78
06-06-2006, 07:56
Ma perchè dovete per forza cambiare qualcosa? Le volte che lo hanno fatto hanno fatto dei disastri(vedi attaccanti verso l'esterno e hattrick masters); teniamo tutto come è che è semplice e funziona bene, tuttalpiù potrebbero mettere il tempominimo di militanza per limitare skill trading e day trading e fosre diminuire lepescate di un certo livello dato che il mercato è saturo, almeno riacquisterebbero avlore pure i 17enni con insuff di primaria

:sisi:

dupa
06-06-2006, 10:38
butto là una proposta, secondo me dovrebbero fare che i giocatori allenati li si sceglie indipendentemente dal modulo messo in campo.
Ad esempio se alleno regia, posso allenare 6 in regia al 100% e 4 al 50%, e i giocatori da allenare li scelgo dalla lista completa dei miei giocatori, poi però in campo posso mettere il modulo che voglio.
Se no che palle che mi tocca sempre fare il 3-5-2...

jerax
06-06-2006, 10:45
butto là una proposta, secondo me dovrebbero fare che i giocatori allenati li si sceglie indipendentemente dal modulo messo in campo.
Ad esempio se alleno regia, posso allenare 6 in regia al 100% e 4 al 50%, e i giocatori da allenare li scelgo dalla lista completa dei miei giocatori, poi però in campo posso mettere il modulo che voglio.
Se no che palle che mi tocca sempre fare il 3-5-2...


detto onestamente...nn avresti cmq centrocampisti forti e quindi opteresti sempre per il 3-5-2?

e poi nn capisco chi allena regia gioca quasi sempre con il 3-5-2 bah...avete anche il 4-5-1 che lo vedo molto interessante se si hanno centrocampisti con buone secondarie...variare ogni tanto nn fa male :D

Dampyr
06-06-2006, 10:45
butto là una proposta, secondo me dovrebbero fare che i giocatori allenati li si sceglie indipendentemente dal modulo messo in campo.
Ad esempio se alleno regia, posso allenare 6 in regia al 100% e 4 al 50%, e i giocatori da allenare li scelgo dalla lista completa dei miei giocatori, poi però in campo posso mettere il modulo che voglio.
Se no che palle che mi tocca sempre fare il 3-5-2...
Che è il metodo perfetto per far giocare tutto sempre col 3-5-2...
Visto che il meccanismo degli allenamenti è basato su chi scende in campo e come, con la tua proposta avremmo gente che schiera 3 cc sempre e comunque in campionato, sempre gli stessi, e altri 3 che non fa mai scendere in campo il martedì per paura di infortuni...
Penso che sarebbe una toppa peggiore dello strappo...

Per la cronaca, io uso 3-5-2 e 3-4-3...certo rinuncio a un'ala, ma è un "sacrificio" ripagato dalla maggior duttilità tattica. :)

dupa
06-06-2006, 10:52
guardando htitastats. e guardando la V serie dove c'è un buon numero di squadre per fare una statistica con gente abbastanza capace di giocare si scopre che:

3-5-2: 63.1%
3-4-3: 20.9%
4-4-2: 7.7%

In pratica il resto non lo usa nessuno.
Hattrick diventerà carino quando i vari moduli saranno tutti usani quasi allo stesso modo.

dupa
06-06-2006, 10:53
Per la cronaca, io uso 3-5-2 e 3-4-3...certo rinuncio a un'ala, ma è un "sacrificio" ripagato dalla maggior duttilità tattica. :)

Bè però devi pagare anche uno stipendio di troppo a un attaccante serio.

aed1248
06-06-2006, 10:53
Che è il metodo perfetto per far giocare tutto sempre col 3-5-2...
Visto che il meccanismo degli allenamenti è basato su chi scende in campo e come, con la tua proposta avremmo gente che schiera 3 cc sempre e comunque in campionato, sempre gli stessi, e altri 3 che non fa mai scendere in campo il martedì per paura di infortuni...
Penso che sarebbe una toppa peggiore dello strappo...

Per la cronaca, io uso 3-5-2 e 3-4-3...certo rinuncio a un'ala, ma è un "sacrificio" ripagato dalla maggior duttilità tattica. :)

Direi che non fa una piega...
la forzatura degli allenamenti è, forse, la base di HT... cambiare questo principio vorrebbe dire cambiare il gioco...

Dampyr
06-06-2006, 10:58
Bè però devi pagare anche uno stipendio di troppo a un attaccante serio.
Già, e uno di meno a un'ala. :D
Se è serio, lo stipendio non è mai di troppo. Se poi conti che come quinto attaccante ho un giocatore buono che tengo per le amichevoli e per mantenere la routine del modulo... ;)

dupa
06-06-2006, 11:02
Già, e uno di meno a un'ala. :D
Se è serio, lo stipendio non è mai di troppo. Se poi conti che come quinto attaccante ho un giocatore buono che tengo per le amichevoli e per mantenere la routine del modulo... ;)
se usi sia 3-5-2 che 3-4-3 devi pagare sia lo stipendio dell'ala che alleni ogni tanto, sia quello del terzo attaccante che gioca ogni tanto.
io nei ruoli che nn alleno, le riserve le ho accettabili.

Dampyr
06-06-2006, 11:04
se usi sia 3-5-2 che 3-4-3 devi pagare sia lo stipendio dell'ala che alleni ogni tanto, sia quello del terzo attaccante che gioca ogni tanto.
io nei ruoli che nn alleno, le riserve le ho accettabili.
Non ci siamo capiti...io in rosa ho 5 attaccanti, 6 cc e 3 ali, una delle quali da schierare TM all'occorrenza. ;)

forst
06-06-2006, 11:49
e poi nn capisco chi allena regia gioca quasi sempre con il 3-5-2 bah...avete anche il 4-5-1 che lo vedo molto interessante se si hanno centrocampisti con buone secondarie...variare ogni tanto nn fa male :D

Il 4-5-1 con allenatore difensivista è un suicidio mica male. Con allenatore spregiudicato, forse forse....