Accedi

Visualizza Versione Completa : La difesa...



TheEvil
20-05-2006, 17:40
Ragazzi questo è l'anno della difesa mi sento di dirlo.. Va alla grande, nel mio girone ci son stati colpacci, il centrocampo conta sempre meno e fare gol è più difficile. Questa è la potenza di hattrick, non il 3-5-2 e risultati scontati, W LA DIFESA! :sisi:

kaitan
20-05-2006, 17:51
Ragazzi questo è l'anno della difesa mi sento di dirlo.. Va alla grande, nel mio girone ci son stati colpacci, il centrocampo conta sempre meno e fare gol è più difficile. Questa è la potenza di hattrick, non il 3-5-2 e risultati scontati, W LA DIFESA! :sisi:per me va a partite es. oggi nella mia gara ci sono state 8 azioni e 6 gol fortuna che io ho fatto 4/5 :asd: :asd: :asd:

jewel80
20-05-2006, 18:41
da allenatore di difesa io ti dico....

ma dove?!?!!?!?!?!?!?!?! ho perennemente difesa almeno 10 volte superiore all'attacco avversario e teoricamente non dovrei prendere mai gol.....

bè....oggi avevo difesa superiore +3, + 9 , + 8 ,x ogni lato...lui ha fatto 4 azioni 4 gol....:(

e quest'anno non è la prima volta che succeda...

credo cmq che ancora l'importanza del cc sia troppo pompata....chi ha il possesso al 90% vince...

gazzolano
20-05-2006, 18:51
the evil ha cannato in pieno secondo me. Oggi ero proprio contro uno che allena difesa...

queste le sue valutazioni:

Centrocampo: scarso (molto basso)
Difesa Destra: accettabile (molto basso)
Difesa Centrale: buono (molto basso)
Difesa Sinistra: insufficiente (alto)
Attacco Destro: scarso (alto)
Attacco Centrale: scarso (basso)
Attacco Sinistro: scarso (alto)

queste le mie:

Centrocampo: scarso (alto)
Difesa Destra: debole (molto basso)
Difesa Centrale: debole (alto)
Difesa Sinistra: scarso (molto alto)
Attacco Destro: scarso (molto basso)
Attacco Centrale: insufficiente (alto)
Attacco Sinistro: scarso (basso)

lui normale, io AIM. ho vinto in casa sua x 3a0. è il centrocampo che decide.

kaitan
20-05-2006, 19:00
per me non e' solo il CC che ti fa vincere le partite ma il fatto che il valore d'attacco e superiore al volore di difesa cioe' un attacco debole- a la meglio su una difesa insf- a me succede questo non so a voi :confused:

DiesIrae
21-05-2006, 20:02
Ragazzi questo è l'anno della difesa mi sento di dirlo.. Va alla grande, nel mio girone ci son stati colpacci, il centrocampo conta sempre meno e fare gol è più difficile. Questa è la potenza di hattrick, non il 3-5-2 e risultati scontati, W LA DIFESA! :sisi:

ho sempre allenato difesa; all'inizio beccavo sempre e comunque da quasiasi sgangherato 352. ora un pò meno: le mie due ultime partite sono stato sotto di + di due livelli a cc ed ho vinto la prima 0-4 e la seconda 2-0. anch'io dico W la difesa ma anche viva il contropiede e il 433 ;).
p.s. imho occore un attacco decente: la mia ultimo ho fatto eccellente molto basso al centro

totoabusivo
21-05-2006, 20:52
da allenatore di difesa io ti dico....

ma dove?!?!!?!?!?!?!?!?! ho perennemente difesa almeno 10 volte superiore all'attacco avversario e teoricamente non dovrei prendere mai gol.....



Quoto tutto.
Anche io allenando difesa, mi sono reso conto che, anche se forse si guadagna un pò di più (garantisce ricavi un pò più alti di difesa e attacco), questo tipo di allenamento ti fa crescere poto a livello tecnico (poca importenza alla difesa nei confronti deglia altri ruoli), come se non bastasse ti limita moltissimo nei moduli tattici :mad:

slaine
21-05-2006, 21:14
credo cmq che ancora l'importanza del cc sia troppo pompata....chi ha il possesso al 90% vince...
beh, col 90% di possesso ci mancherebbe anche di perdere... :suspi:

Setzer
21-05-2006, 21:22
beh, col 90% di possesso ci mancherebbe anche di perdere... :suspi:

Ehm.. forse intendeva che chi ha più possesso vince nel 90% dei casi.. ;)

slaine
21-05-2006, 21:27
ah...può essere, in effetti :-o

Aragorn
21-05-2006, 21:48
D'accordo con ki dice ke il cc è quello che conta di più, non è vero che conta sempre meno, anzi risulta decisivo, per il momento. Secondo me dopo il cc viene attacco e alla fine difesa.

slaine
21-05-2006, 21:55
comunque la partita della U20 dimostra che con una grande difesa e un buon attacco si vince anche contro cc più forti...

papclems
22-05-2006, 08:17
comunque la partita della U20 dimostra che con una grande difesa e un buon attacco si vince anche contro cc più forti...


si io pure l'ho notato (alleno difesa).

Però non è una cosa sistematica.

qualche settimana si, e qualche no.

:sisi:


io anche avevo capito che con il possesso palla del 90% si vince .. :suspi:

slaine
22-05-2006, 08:27
io anche avevo capito che con il possesso palla del 90% si vince .. :suspi:
piccolo OT...è la punteggiattura (mancante) a generare la differente interpretazione...leggi queste due frasi...

chi ha il possesso, al 90% vince

oppure

chi ha il possesso al 90%, vince


:up:

PaTTons
22-05-2006, 11:56
In ogni caso con difesa e basta non vai da nessuna parte (almeno nelle categorie basse, più su non ho esperienza :p ) se hai difesa e possesso palla già è molto meglio :sisi:

Real
22-05-2006, 12:47
Sono un maniaco del centrocampo, eppure ho perso questo tipo di partita che in molti

altri casi simili avevo stravinto: 71186888

Andate a dargli un'occhiata se vi va...

Non vorrei che la difesa avesse veramente preso più iportanza...

Bolo
22-05-2006, 12:56
beh, col 90% di possesso ci mancherebbe anche di perdere... :suspi:

io ho perso con l'85% di possesso.....l'individuo contro di me aveva sovrannaturale in contropiede (ora ha titanico :asd: )

iltony
22-05-2006, 13:02
da allenatore di difesa io ti dico....

ma dove?!?!!?!?!?!?!?!?!

:mad:

Questa è la mia opinione riguardo alla difesa. Se non abbandono i cinque difensori quest'anno rischio di retrocedere.. La cosa bella è che nel complesso la mia squadra sarebbe la seconda del girone.

Il modulo è una condizione che porta troppi svantaggi!

Secondo voi conviene allenare difesa e giocare 352 o con 4 difensori (quindi allenando 8 o 9 giocatori invece di 10)?

Real
22-05-2006, 13:14
:mad:

Questa è la mia opinione riguardo alla difesa. Se non abbandono i cinque difensori quest'anno rischio di retrocedere.. La cosa bella è che nel complesso la mia squadra sarebbe la seconda del girone.

Il modulo è una condizione che porta troppi svantaggi!

Secondo voi conviene allenare difesa e giocare 352 o con 4 difensori (quindi allenando 8 o 9 giocatori invece di 10)?

Vabbè dai almeno in campionato potresti giocare con il 451 che è comunque

un'ottima formazione secondo me!

Anche io che alleno regia rinuncio all'allenamento delle ali, quattro mezzi slot,

per comprare dei giocatori che prendono poco allenamento e non sono adatti

allo skill trading, ma mi servono per vincere le partite.

vavar
22-05-2006, 13:16
:mad:

Questa è la mia opinione riguardo alla difesa. Se non abbandono i cinque difensori quest'anno rischio di retrocedere.. La cosa bella è che nel complesso la mia squadra sarebbe la seconda del girone.

Il modulo è una condizione che porta troppi svantaggi!

Secondo voi conviene allenare difesa e giocare 352 o con 4 difensori (quindi allenando 8 o 9 giocatori invece di 10)?

Se usi una difesa a 4 e una a 5 alternate (quindi 9 giocatori) conviene ancora, altrimenti no.

Puoi usare più moduli ma devi avere più giocatori jolly e poi se si impara a usare il contropiede se ne vedono di belle

totoabusivo
22-05-2006, 13:19
:mad:

Questa è la mia opinione riguardo alla difesa. Se non abbandono i cinque difensori quest'anno rischio di retrocedere.. La cosa bella è che nel complesso la mia squadra sarebbe la seconda del girone.

Il modulo è una condizione che porta troppi svantaggi!

Secondo voi conviene allenare difesa e giocare 352 o con 4 difensori (quindi allenando 8 o 9 giocatori invece di 10)?

Io alleno 9 giocatori giocando 442 con 3 centrali in campionato e 532 in amichevole e devo dire che mi trovo bene.
Nonostante i problemi iniziali ora ho cominciato a capire come usare al meglio il 442 con 3 centrali e comincio ad ottenere i primi risultati

DiesIrae
22-05-2006, 19:44
nel mio girone ai primi tre posti siamo tre allenatori di difesa. i primi 2 fanno 433 in campionato e 532 allenamento.

ribadisco che attualmente reputo il 433 e CA il modulo migliore perchè permette di dare all'attacco la quasi certezza di realizzare i goals di contropiede, poi la difesa solida fa il resto.

p.s. ho miglior difesa e miglior attacco

iltony
22-05-2006, 20:02
nel mio girone ai primi tre posti siamo tre allenatori di difesa. i primi 2 fanno 433 in campionato e 532 allenamento.

ribadisco che attualmente reputo il 433 e CA il modulo migliore perchè permette di dare all'attacco la quasi certezza di realizzare i goals di contropiede, poi la difesa solida fa il resto.

p.s. ho miglior difesa e miglior attacco

sarà che sono in una sesta parecchio tosta..

VI.332

4 allenano attacco (con attacco centrale sull'eccellente) due centrocampo. Quasi tutti a centrocampo fanno insufficiente o accettabile (uno addirittura eccellente) l'unica cosa dove riesco a superarli solitamente è in difesa (centrale).
A questo punto non so se rafforzare a centrocampo (gioco con due straordinari e uno splendido- giocando a tre è comunque difficile arrivare ad alti livelli) o l'attacco (ho uno straordinario e un eccellente)..

AboveTheLaw
22-05-2006, 22:48
Ragazzi questo è l'anno della difesa mi sento di dirlo.. Va alla grande, nel mio girone ci son stati colpacci, il centrocampo conta sempre meno e fare gol è più difficile. Questa è la potenza di hattrick, non il 3-5-2 e risultati scontati, W LA DIFESA! :sisi:
ti sei fatto delle statistiche su 2 turni di un solo campionato?
ti posso garantire che nel mio è l'esatto opposto, vince chi ha forti regia e attacco...

inoltre ti vorrei far notare che non ci sono state modifiche rispetto alla passata stagione su questo argomento (lo comunicano sempre quando le fanno...)