PDA

Visualizza Versione Completa : Gli esclusi dai Mondiali



Lestat
20-05-2006, 15:22
Ci sono tanti esclusi di lusso..

Argentina: Zanetti, Samuel, De Michelis (che pensa al suicidio !), Veron, D'Alessandro
Al loro posto ci sono invece: Coloccini, Ayala, Burdisso, Cufrè..

Francia: Mexes, Squillaci, Pires, Giuly
Ci sono invece: Chimbonda, Givet, Dhorasoo, Ribery

Germania: Hamann, Owomoyela (il terzino destro del Werder), Deisler, Kuranyi
Ci sono invece: Hitzlsperger, Jansen, Odonkor, Hanke

Inghilterra: Wright-Phillips
C'è: Walcott (primavera dell'Arsenal)

Olanda: Stam, Seedorf, Makaay, Huntelaar
Ci sono invece: De Cler, Maduro, Babel

Spagna: Helguera, Baraja, Morientes
Ci sono invece: Ramos, Senna, Albelda, Reyes

:suspi:

Gandalf
20-05-2006, 15:30
Ci sono tanti esclusi di lusso..

[...] De Michelis (che pensa al suicidio !) [...]

Gianni De Michelis... ma è quello del nuovo PSI? :asd: :asd:

AboveTheLaw
20-05-2006, 16:47
noi ci lamentiamo delle convocazioni di lippi-moggi, ma mi sa che in questo tutto il mondo è paese...

ReibeN
20-05-2006, 17:52
ma seedorf :eek:
bha

MaDFeRReT
20-05-2006, 18:01
ma noi abbiamo iaquinta .. per non parlare di camoranesi...

MaD
20-05-2006, 18:18
Che hai contro Camoranesi?

submix
20-05-2006, 18:50
Gianni De Michelis... ma è quello del nuovo PSI? :asd: :asd:

no è quello del vecchio.... :asd: :asd:

ReibeN
20-05-2006, 19:08
no è quello del vecchio.... :asd: :asd:

ancora a barcellona a farti di sangria? :asd:

submix
20-05-2006, 19:12
ancora a barcellona a farti di sangria? :asd:

prima mi deve passare la resaca di ieri :asd: :asd:
poi stasera street parade a botte di calimocho.... :D :D

furia ceca
20-05-2006, 19:18
Che hai contro Camoranesi?

è della juve :)

Gilardino20
20-05-2006, 20:18
è della juve :)Non è che se a qualcuno non piace il giocatore significa che si è contro la Juve. Lo stesso vale con qualsiasi altro giocatore che non sia propriamente un fuoriclasse ;)

Basta con 'sto vittimismo

Gandalf
21-05-2006, 14:07
Non è che se a qualcuno non piace il giocatore significa che si è contro la Juve. Lo stesso vale con qualsiasi altro giocatore che non sia propriamente un fuoriclasse ;)

Basta con 'sto vittimismo

Credo che quella di Furia ceca fosse una battuta.. :)

Comunque secondo me Camoranesi rimane una delle ali più forti in Italia... anche io lo avrei convocato..

MaD
21-05-2006, 14:16
Non è che se a qualcuno non piace il giocatore significa che si è contro la Juve. Lo stesso vale con qualsiasi altro giocatore che non sia propriamente un fuoriclasse ;)

Basta con 'sto vittimismo

Ma deve dire il motivo... io ho semplicemente chiesto.

PaTTons
21-05-2006, 14:18
Considerando la scarsità di qualità delle ali italiane lo avrei convocato pure io Camoranesi :D
E poi che Seedorf non sia stato convocato non è questo gran scandalo...

Gilardino20
21-05-2006, 15:00
Ma deve dire il motivo... io ho semplicemente chiesto.No ma infatti rispondevo a furia :)

A me non sta simpaticissimo ma chissenefrega, basta giochi bene.

Adesso comunque guardiamo che succede con Lippi

furia ceca
21-05-2006, 15:10
No ma infatti rispondevo a furia :)

A me non sta simpaticissimo ma chissenefrega, basta giochi bene.

Adesso comunque guardiamo che succede con Lippi


ma vedi spesso si confondono le cose, che Camoranesi nel tempo libero non aiuti le vecchiette ad attraversare la strada è importante fino ad un certo punto, quando sta bene è la migliore ala che abbiamo senza dubbio, nel saltare l'uomo, nel creare gli spazi e anche nel concludere a rete, Semioli e Marchionni sono dei buoni giocatori e almeno uno dei due l'avrei portato, Esposito e Diana quest'anno non sono pervenuti...Discorso diverso meriterebbe chi quest'anno ha giocato malissimo, uno su tutti Pirlo

Comunque dopo le dichiarazioni di Blatter e quelle di Beckenbauer io inizio a crederci... :sisi:

Gilardino20
21-05-2006, 16:13
ma vedi spesso si confondono le cose, che Camoranesi nel tempo libero non aiuti le vecchiette ad attraversare la strada è importante fino ad un certo punto, quando sta bene è la migliore ala che abbiamo senza dubbio, nel saltare l'uomo, nel creare gli spazi e anche nel concludere a rete, Semioli e Marchionni sono dei buoni giocatori e almeno uno dei due l'avrei portato, Esposito e Diana quest'anno non sono pervenuti...Discorso diverso meriterebbe chi quest'anno ha giocato malissimo, uno su tutti Pirlo

Comunque dopo le dichiarazioni di Blatter e quelle di Beckenbauer io inizio a crederci... :sisi:La mia moderata antipatia deriva da alcuni suoi atteggiamenti in campo, che ovviamente spero non si ripetano in nazionale.

Sul discorso tecnico, quello importante alla fine, son d'accordo con te

AboveTheLaw
21-05-2006, 16:22
il problema di camoranesi è che è disastroso di forma, e soprattutto è l'unica ala in rosa in una squadra che gioca senza ali...

MaD
21-05-2006, 16:25
Se gioca senza ali che problema c'e'? Se si chiede a Marchionni di fare quello che fa Camoranesi (cioe' tenere palla e gestirla da centrocampista oltre ad andare sulla fascia) Marchionni non lo sa fare perche' non ne ha le capacita'... Semioli e' anche peggio.

AboveTheLaw
21-05-2006, 16:31
bho per me il centrocampo di lippi non ha senso: visto che giocherà col 4312, dovrebbe avere 3 centrocampisti, invece finisce per avere 2 centrocampisti centrali e un ala, dando luogo ad una formazione asimmetrica che da una parte non ha spinta offensiva (salvo miracoli del terzino) e particolarmente vulnerabile dall'altra...

a questo aggiungo che due cc più forti imho cioè de rossi e pirlo hanno lo stesso ruolo da centrale e uno dei due finirà a giocare a sinistra con non so quali risultati...

kaitan
21-05-2006, 16:34
La mia moderata antipatia deriva da alcuni suoi atteggiamenti in campo, che ovviamente spero non si ripetano in nazionale.

Sul discorso tecnico, quello importante alla fine, son d'accordo con te :sisi: si quest'anno camoranesi si e' comportato male ma e un giocatore importante di tutti quelli convocati e l'unico che va in profondita e mette in mezzo palloni decenti e comunque in nazionale si e' comportato quasi sempre bene sta a "lippi bhu :asd: " tenerlo buono

MaDFeRReT
21-05-2006, 18:18
Che hai contro Camoranesi?
non è italiano, se ne frega della maglia, della bandiera e degli italiani.
parlando di calcio giocato, come giocatore non mi piace, picchia che è un animale e lo ritengo incredibilmente sopravvalutato.

MaDFeRReT
21-05-2006, 18:19
:sisi: si quest'anno camoranesi si e' comportato male ma e un giocatore importante di tutti quelli convocati e l'unico che va in profondita e mette in mezzo palloni decenti e comunque in nazionale si e' comportato quasi sempre bene sta a "lippi bhu :asd: " tenerlo buono
c'è un certo oddo che quest'anno ha fatto assist e cross a non finire :)

MaD
21-05-2006, 19:13
non è italiano, se ne frega della maglia, della bandiera e degli italiani.
parlando di calcio giocato, come giocatore non mi piace, picchia che è un animale e lo ritengo incredibilmente sopravvalutato.

Se la metti così nemmeno gente che ci ha fatto vincere il Mondiale come Luisito Monti era italiano... Vieira e' francese? Seedorf e' olandese? Non mi pare.
Poi mi spieghi come fai a sapere che se ne frega della maglia, della bandiera e degli italiani... l'ha detto a te?

Parlando di calcio giocato e' il miglior giocatore che abbiamo nel suo ruolo e il secondo arriva terzo per quanto e' staccato... ah, prima che mi parli di Marchionni, ti faccio notare che i 2 hanno la stessa media voto della Gazzetta, nonostante Marchionni non dovesse giocare anche in Europa e che per giocare nel ruolo di Camoranesi in Nazionale Marchionni dovrebbe comprarsi 2 piedi nuovi.

Sexyalba
21-05-2006, 19:37
Poi mi spieghi come fai a sapere che se ne frega della maglia, della bandiera e degli italiani... l'ha detto a te?

Parlando di calcio giocato e' il miglior giocatore che abbiamo nel suo ruolo e il secondo arriva terzo per quanto e' staccato...
:sisi: :sisi:

Anche a me non piace troppo come carattere, vedi alcune sue ammonizioni/espulsioni specie quest'anno, e nonostante quando l'ho incontrato alla FNAC non mi abbia nè riconosciuto nè giustamente omaggiato, e soprattutto nonostante io ignori del tutto chi sia Luisito Monti :asd:, sono d'accordo. :D

MaD
21-05-2006, 20:19
Monti perche' era campione del mondo, ma potrei dire Altafini, Sivori o chi per loro...

MaDFeRReT
21-05-2006, 20:22
Se la metti così nemmeno gente che ci ha fatto vincere il Mondiale come Luisito Monti era italiano... Vieira e' francese? Seedorf e' olandese? Non mi pare.
Poi mi spieghi come fai a sapere che se ne frega della maglia, della bandiera e degli italiani... l'ha detto a te?

Aspetta un attimo. Stiamo parlando di giocatori nati in quelli che erano o che sono ancora possedimenti francesi e olandesi ecc.
a mio avviso il paragone non regge
per camoranesi parliamo di un giocatore nato e cresciuto in argentina da genitori che hanno una lontana origine italiana.
Ricordo ancora che nel periodo in cui la federazione stava sbrigando le pratiche per la "nazionalizzazione", camoranesi andò in una trasmissione televisiva su mediaset ( era o i telegatti o il galà della pubblicità) e sull'argomento fu molto vago, dicendo che non era sicuro perchè avrebbe aspettato una chiamata della federazione argentina.
La nazionale è un onore, non è nè una vetrina per i giocatori della gea nè un modo per intascare i soldi.



Parlando di calcio giocato e' il miglior giocatore che abbiamo nel suo ruolo e il secondo arriva terzo per quanto e' staccato... ah, prima che mi parli di Marchionni, ti faccio notare che i 2 hanno la stessa media voto della Gazzetta, nonostante Marchionni non dovesse giocare anche in Europa e che per giocare nel ruolo di Camoranesi in Nazionale Marchionni dovrebbe comprarsi 2 piedi nuovi.
Ma dai :D non puoi venirmi a parlare di media voto quando di un giornale quando se ne prendi 3 diversi puoi avere 3 valutazioni completamente sballate..
Parlando di calcio..partendo dal presupposto che l'Italia se schiera Totti e 2 punte non può schierare un'ala, ritengo che Zambrotta, che è stato reinventato terzino sinistro, ma che a bari giocava come ala destra, sia notevolmente superiore e molto più disciplinato tatticamente. Anche se ha giocato gli ultimi campionati da terzino, non credo che si sia dimenticato come si gioca da ala...

Sexyalba
21-05-2006, 20:25
ritengo che Zambrotta, che è stato reinventato terzino sinistro, ma che a bari giocava come ala destra, sia notevolmente superiore e molto più disciplinato tatticamente. Anche se ha giocato gli ultimi campionati da terzino, non credo che si sia dimenticato come si gioca da ala...
Ma un terzino come Zambrotta da mettere dietro, se avaziamo lui, ce lo sognamo...
Nono, Zambrotta ormai è tra i primi 3 terzini al mondo, secondo me, teniamocelo stretto là dietro...

MaDFeRReT
21-05-2006, 20:26
Ma un terzino come Zambrotta da mettere dietro, se avaziamo lui, ce lo sognamo...
Nono, Zambrotta ormai è tra i primi 3 terzini al mondo, secondo me, teniamocelo stretto là dietro...
io non ho detto di volerlo mettere davanti, ho detto solo che zambrotta è meglio di camoranesi :)

MaDFeRReT
21-05-2006, 20:29
Aspetta un attimo. Stiamo parlando di giocatori nati in quelli che erano o che sono ancora possedimenti francesi e olandesi ecc.
a mio avviso il paragone non regge
per camoranesi parliamo di un giocatore nato e cresciuto in argentina da genitori che hanno una lontana origine italiana.
ovviamente mi riferivo ai giocatori stranieri da te citati
riguardi gli oriundi che hanno giocato per la mostra nazionale, per me è uno schifo, e sono d'accordo con la nuova normativa fifa che impone ad un giocatore di poter giocare con una sola nazionale.
sia chiaro, non sono per niente razzista, ma è una regola che non condivido, nel calcio come negli altri sport :)
se nasci in argentina, da genitori nati e cresciuti in argentina, sei argentino, stop

Sexyalba
21-05-2006, 20:29
io non ho detto di volerlo mettere davanti, ho detto solo che zambrotta è meglio di camoranesi :)
eh ok, ma se è meglio deve giocare lui al posto di camoranesi no? Se no non ho capito il discorso.. :p :D

MaDFeRReT
21-05-2006, 20:32
eh ok, ma se è meglio deve giocare lui al posto di camoranesi no? Se no non ho capito il discorso.. :p :D
allora.. partendo dal presupposto che camoranesi NON gioca :D
chi è meglio come ala tra camoranesi e zambrotta?
il secondo :D
è chiaro? ;)

papclems
21-05-2006, 20:37
a me camoranesi nn dispiace.


ma preferisco FIGO.

:sisi:

Lestat
21-05-2006, 21:09
La Francia Campione del Mondo.

Thuram (Guadalupa)
Desailly (? Africa)
Lizarazu e Deschamps (paesi baschi)
Vieira (? Africa)
Djorkaeff (Armenia)
Zidane (Algeria)
Trezeguet (Argentina)
ecc ecc

E' lo specchio delle società multietniche...da noi non siamo ancora abitutati ma col tempo è (dovrebbe essere) una cosa naturale..


Edit: camoranesi è un'ottima ala con la tecnica di un regista :sisi:

MaD
21-05-2006, 21:20
Aspetta un attimo. Stiamo parlando di giocatori nati in quelli che erano o che sono ancora possedimenti francesi e olandesi ecc.
a mio avviso il paragone non regge
per camoranesi parliamo di un giocatore nato e cresciuto in argentina da genitori che hanno una lontana origine italiana.
Ricordo ancora che nel periodo in cui la federazione stava sbrigando le pratiche per la "nazionalizzazione", camoranesi andò in una trasmissione televisiva su mediaset ( era o i telegatti o il galà della pubblicità) e sull'argomento fu molto vago, dicendo che non era sicuro perchè avrebbe aspettato una chiamata della federazione argentina.
La nazionale è un onore, non è nè una vetrina per i giocatori della gea nè un modo per intascare i soldi.
Guarda che Italia o Argentina i soldi li intascava lo stesso, anche senza Nazionale... e non tiriamo fuori sempre la GEA a sproposito, anche perche' Camoranesi con la GEA non ha niente a che fare.

Ah, poi spiegami la differenza che passa fra il figlio di un emigrante e uno nato nelle Antille Olandesi, perche' io non la capisco...


Ma dai :D non puoi venirmi a parlare di media voto quando di un giornale quando se ne prendi 3 diversi puoi avere 3 valutazioni completamente sballate..
Ma su 38 partite le valutazioni saranno giocoforza completamente giuste.


Parlando di calcio..partendo dal presupposto che l'Italia se schiera Totti e 2 punte non può schierare un'ala, ritengo che Zambrotta, che è stato reinventato terzino sinistro, ma che a bari giocava come ala destra, sia notevolmente superiore e molto più disciplinato tatticamente. Anche se ha giocato gli ultimi campionati da terzino, non credo che si sia dimenticato come si gioca da ala...
Semplicemente Zambrotta o chi per lui non ha ne' la visione di gioco, ne' l'abilita' nel tenere la palla, ne' l'abilita' nel passaggio di Camoranesi.

MaDFeRReT
21-05-2006, 21:26
La Francia Campione del Mondo.

Thuram (Guadalupa)
Desailly (? Africa)
Lizarazu e Deschamps (paesi baschi)
Vieira (? Africa)
Djorkaeff (Armenia)
Zidane (Algeria)
Trezeguet (Argentina)
ecc ecc

E' lo specchio delle società multietniche...da noi non siamo ancora abitutati ma col tempo è (dovrebbe essere) una cosa naturale..


Edit: camoranesi è un'ottima ala con la tecnica di un regista :sisi:
Qua non c'entra nulla la società multietnica, quello è un altro discorso, infatti, citando quelli nominati da te:

Lizarazu ,nato a Saint-Jean-di-Luz , Francia
Deschamps, nato a Bayonne ,Francia
Thuram, nato a Pointe-à-Pitre, Guadalupe possedimento francese
Djorkaeff, nato a Lione in Francia
Vieira nato a Dakar, in Senegal, ex possedimento francese
Zidane, nato a Marsiglia in Francia
Trezeguet, nato a Rouen in Francia

stiamo parlando di persone che già per diritto di NASCITA erano cittadini francesi, quindi, a mio giudizio, la cosa è un pò diversa rispetto a camoranesi :)

MaDFeRReT
21-05-2006, 21:35
Guarda che Italia o Argentina i soldi li intascava lo stesso, anche senza Nazionale... e non tiriamo fuori sempre la GEA a sproposito, anche perche' Camoranesi con la GEA non ha niente a che fare.

credo sia indubbio il fatto che un giocatore che giochi in nazionale abbia una visibilità e un valore di mercato superiore di uno di pari livello che però non ci giochi e che di conseguenza possa vendersi meglio sul mercato.
Mai detto che camoranesi è un calciatore della gea, le mie erano solo un ventaglio di possibili ipotesi, ma non sarebbe impossibile che ci siano state delle pressioni da parte dei dirigenti bianconeri affinchè il giocatore venisse "natuaralizzato" e convocato in nazionale, ma queste cmq sono solo supposizioni.



Ah, poi spiegami la differenza che passa fra il figlio di un emigrante e uno nato nelle Antille Olandesi, perche' io non la capisco...

A mio avviso c'è un pò di differenza tra un figlio nato all'estero da genitori italiani e uno che nasce all'estero da genitori nati e cresciuti all'estero che possono avere una qualche origine italiana. Per me il primo potrebbe tranquillamente giocare in nazionale, il secondo no, ma sono giudizi soggettivi.




Semplicemente Zambrotta o chi per lui non ha ne' la visione di gioco, ne' l'abilita' nel tenere la palla, ne' l'abilita' nel passaggio di Camoranesi.
Anche qui non sono d'accorod, ma sono giudizi soggettivi.
Camoranesi il più delle volte si incaponisce palla al piede e pretende di scartare mezzo mondo senza concludere quasi mai una azione utile..

Lestat
21-05-2006, 21:54
stiamo parlando di persone che già per diritto di NASCITA erano cittadini francesi, quindi, a mio giudizio, la cosa è un pò diversa rispetto a camoranesi :)

Quindi se Tanis partoriva il figlio di MaD in Germania durante le vacanze, avevano un figlio tedesco ? :suspi:

PS: i nonni di Camoranesi sono marchigiani :D

MaDFeRReT
21-05-2006, 22:12
Quindi se Tanis partoriva il figlio di MaD in Germania durante le vacanze, avevano un figlio tedesco ? :suspi:
beh, in quel caso non mi preoccuperei troppo della nazionalità del pupo.. non so se mi spiego :asd:

Tanis Mezzelfo
21-05-2006, 22:49
ma perchè alla fine finisco sempre con l'esser tirato in ballo O_O


cmq....my two cents.


Camoranesi è na mezza sega e non l'avrei convocato, lo ritengo altamente sopravvalutato e al suo posto avrei ampiamente preferito Marchionni o Semioli :)

ciao

aed1248
21-05-2006, 23:08
bho per me il centrocampo di lippi non ha senso: visto che giocherà col 4312, dovrebbe avere 3 centrocampisti, invece finisce per avere 2 centrocampisti centrali e un ala, dando luogo ad una formazione asimmetrica che da una parte non ha spinta offensiva (salvo miracoli del terzino) e particolarmente vulnerabile dall'altra...

a questo aggiungo che due cc più forti imho cioè de rossi e pirlo hanno lo stesso ruolo da centrale e uno dei due finirà a giocare a sinistra con non so quali risultati...


La vedo più o meno così anch'io... e cmq Semioli me lo sarei portato, se non altro perché panchinaro per panchinaro, almeno gioca su tutt'e due le fasce...
l'unica consolazione sta nel fatto che, forse, non vedremo un'altra nazionale catenacciara...

Sulle esclusioni penso che qualche giocatore il mondiale è meglio che se lo veda in TV... ma certi nomi è veramente un delitto lasciarli a casa... soprattutto vedendo i sisultati dell'ultima stagione...


per la storia degli oriundi e cittadini per nascita sono in linea con madferrett... più che altro perché questi espedienti stanno facendo diventare le nazionali "avide" di stranieri come le squadre di club... servirebbe molta più rigidità... Un applauso a didier drgba che ha rifiutato la nazionale francese per giocare con la costa d'avorio...

SePh1r0Th
22-05-2006, 00:30
riguardi gli oriundi che hanno giocato per la mostra nazionale, per me è uno schifo, e sono d'accordo con la nuova normativa fifa che impone ad un giocatore di poter giocare con una sola nazionale.

Non vorrei sbagliarmi ma credo che questa non sia una normativa nuova, credo che ci sia sempre stata. Un calciatore può giocare in una sola nazionale da sempre. Se ha il doppio passaporto può scegliere se giocare (o meglio può essere convocato) in una o nell'altra nazionale, ma da quando avrà scelto potrà essere convocato solo da quella nazionale e mai dall'altra. Ripeto, io ho sempre saputo così, magari poi mi sbaglio...

Sexyalba
22-05-2006, 00:34
allora.. partendo dal presupposto che camoranesi NON gioca :D
chi è meglio come ala tra camoranesi e zambrotta?
il secondo :D
è chiaro? ;)
Guarda, se fosse per me io Zambrotta lo farei giocare terzino destro e sinistro e ala destra e sinistra, insieme. :sisi:

Ma visto che non si può, penso che oggi Zambro renda al meglio come terzino sinistro. E dopo di lui come esterno di centrocampo/regista laterale non vedo uno più forte di Camoranesi.

Visto che si deve fare di necessità virtu, tra un zambrotta terzino + camoranesi ala e un pasqual/oddo/diana/chiunque terzino + zambrotta ala io preferisco alla grande la prima ipotesi. Tutto qui. :D

Lestat
22-05-2006, 00:51
ma perchè alla fine finisco sempre con l'esser tirato in ballo O_O


Perchè ti vogliamo bene ^_^




cmq....my two cents.


Camoranesi è na mezza sega e non l'avrei convocato, lo ritengo altamente sopravvalutato e al suo posto avrei ampiamente preferito Marchionni o Semioli :)

ciao

Però non capisci una sega di calcio, torna nell'ombra :asd:

Tanis Mezzelfo
22-05-2006, 01:01
Perchè ti vogliamo bene ^_^




Però non capisci una sega di calcio, torna nell'ombra :asd:
tranqui è la stessa cosa che penso io di chi non la pensa come me :p

Gandalf
22-05-2006, 01:13
tranqui è la stessa cosa che penso io di chi non la pensa come me :p


Si.. ma gli altri non sono interisti... ;) :asd: :asd:

Comunque per me dovrebbe giocare nella nazionale italiana chi è cresciuto in italia, più che chi ci è nato (so che è un parametro molto vago.. :()... voglio dire.. se uno nasce in italia e a 5 anni si trasferisce in brasile.. non vedo perchè debba giocare nella nazionale italiana.. Così come uno che nasce a Chiasso ma vive da sempre a Milano non vedo perchè non possa giocare nella nazionale azzurra..

Per dire.. Fiona May.. italianissima.... :eek: :suspi:

MaD
22-05-2006, 01:31
Per me dovrebbe giocare nella Nazionale Italiana chi vuole... se uno vuole rappresentare l'Italia e secondo le regole puo' farlo non vedo perche' negarglielo.

aed1248
22-05-2006, 10:20
Per me dovrebbe giocare nella Nazionale Italiana chi vuole... se uno vuole rappresentare l'Italia e secondo le regole puo' farlo non vedo perche' negarglielo.

Secondo me no...
tu ad esempio saresti contento di vedere in maglia azzurra un brasiliano tipo Deco che, non trovando spazio nella selecao, si fa naturalizzare e gioca con un'altra nazionale???

MaD
22-05-2006, 12:22
Non avrei nessun problema:
1) Perche' lo spazio l'avrebbe trovato...
2) Perche' significa che sta rappresentando il mio paese e finche' lo fa al meglio delle sue capacita' non mi crea problemi.

Per farti capire ho molti piu' problemi con quelli che fingono infortuni per non andare in Nazionale o con chi non va in Nazionale per dedicarsi alla squadra di club.

paladinif
22-05-2006, 13:06
Non avrei nessun problema:
1) Perche' lo spazio l'avrebbe trovato...
2) Perche' significa che sta rappresentando il mio paese e finche' lo fa al meglio delle sue capacita' non mi crea problemi.

Per farti capire ho molti piu' problemi con quelli che fingono infortuni per non andare in Nazionale o con chi non va in Nazionale per dedicarsi alla squadra di club.


quoto :up:
non sono un fa nè della Juve nè di Camoranesi ma ditemi un esterno seriamente che copre,salta l'uomo e corre come Camoranesi(sperando ke faccia così anche ai mondiali...)

PaTTons
22-05-2006, 13:31
Al momento mi sto preoccupando della situazione di Lippi, poi una volta che sarà sicura quella pregherò che Camoranesi salti l'uomo e torni in copertura :p

macedone
22-05-2006, 14:21
Ma perchè noi in Italia abbiamo un esterno più forte di Camoranesi? E dove?

La cosa assurda secondo me è non aver convocato nè Pasqual nè Lucarelli nè un altro esterno... E non capisco Del Piero cosa ci faccia ancora in nazionale...

papclems
22-05-2006, 14:31
PS: i nonni di Camoranesi sono marchigiani :D


oltre al resto pure sta tara.


mamma mia tutte le sfortune...:sisi:

Tanis Mezzelfo
22-05-2006, 14:55
Ma perchè noi in Italia abbiamo un esterno più forte di Camoranesi? E dove?

La cosa assurda secondo me è non aver convocato nè Pasqual nè Lucarelli nè un altro esterno... E non capisco Del Piero cosa ci faccia ancora in nazionale...
Del Piero per quello che ha fatto in questa stagione merita ampiamente il mondiale. Se c'è uno che li non doveva esserci quello è Iaquinta.

Gilardino20
22-05-2006, 15:06
Lippi rimane, è ufficiale

MaD
22-05-2006, 15:41
Non si capiva perche' doveva andarsene... ditemi pure una convocazione di Lippi discutibile al momento in cui e' stata fatta.

aed1248
22-05-2006, 15:52
Non si capiva perche' doveva andarsene... ditemi pure una convocazione di Lippi discutibile al momento in cui e' stata fatta.

Quelle attuale denotano un po' di "incompetenza"... ma l'errore tutto sommato ci può stare... in passato ha fatto delle convocazioni molto strane... Giocatori che dopo aver cambiato maglia non hanno più visto coverciano nemmeno in cartolina...
diciamo che moralmenute la sua implicazione con l'inchiesta in corso e la GEA non è proprio n fiore all'occhiello per un CT e, sinceramente, a me ancora brucia la risposta che il signor lippi diede a zeman durante la trasmissione di varriale dell'anno scorso...

Danilo
22-05-2006, 16:02
foss?

MaDFeRReT
22-05-2006, 16:28
in soldoni disse..
"questo è il sistema, se ti sta bene stacci, sennò e meglio che te ne vai"

PaTTons
22-05-2006, 16:45
foss?

Eh? :confused:

Lippi rimane? Chissà se ci saranno comunque pesanti ripercussioni sul gruppo...e poi cosa intendeva Beckenbauer dicendo che la pagheremo in Germania? Si parla ancora di arbitri? :asd:

epifanio
22-05-2006, 16:49
Eh? :confused:

Lippi rimane? Chissà se ci saranno comunque pesanti ripercussioni sul gruppo...e poi cosa intendeva Beckenbauer dicendo che la pagheremo in Germania? Si parla ancora di arbitri? :asd:
a me pareva che Beckebauer avesse detto qualcosa tipo "pagheranno pesantemente dal punto di vista psicologico perchè avranno la testa al casino in italia"
o mi sbaglio io oppure i giornalisti ci stanno ricamando che è un piacere...

PaTTons
22-05-2006, 16:51
Potrei essere confuso io, però ero quasi sicuro che non avesse spiegato che fosse dal punto di vista del gruppo/squadra :confused:

aed1248
22-05-2006, 16:53
Eh? :confused:

Lippi rimane? Chissà se ci saranno comunque pesanti ripercussioni sul gruppo...e poi cosa intendeva Beckenbauer dicendo che la pagheremo in Germania? Si parla ancora di arbitri? :asd:


Immagino si riferisse ad uno scotto psicologico... :D
ma non si può mai dire... :asd:

Dampyr
22-05-2006, 17:28
Aspettiamoci 3 Moreno...

Gilardino20
22-05-2006, 17:51
No no, Beckenbauer ha detto che i giocatori pagheranno psicologicamente, avendo la testa altrove :sisi:

Non si riferiva agli arbitri anche perchè sarebbe stato grave, 'ste cose succedono quasi esclusivamente in Italia

Quindi lasciamo stare gli arbitri che ad uscire ci pensano già da soli

Dampyr
22-05-2006, 17:55
Non si riferiva agli arbitri anche perchè sarebbe stato grave, 'ste cose succedono quasi esclusivamente in Italia
Dov'è che gli arbitri si sono venduti le partite per scommesse?
Hoyzer ti dice niente?
Backenbauer se ne poteva stare zitto.

aed1248
22-05-2006, 18:00
Dov'è che gli arbitri si sono venduti le partite per scommesse?
Hoyzer ti dice niente?
Backenbauer se ne poteva stare zitto.

Su questo dampyr ha ragione...
però è anche vero che quegli arbitri sono andati in galera...
credi che succederà anche da noi? io ne dubito...

Gilardino20
22-05-2006, 18:14
Dov'è che gli arbitri si sono venduti le partite per scommesse?
Hoyzer ti dice niente?
Backenbauer se ne poteva stare zitto.Siamo d'accordo ma vogliamo paragonarlo alla situazione italiana? Suvvia..

E' come paragonare Tangentopoli ad un ministro che se la fa con la segretaria.

Il sistema Italia ha molto da imparare dagli altri grandi Paesi europei e non riconoscerlo significherebbe mancare di realismo e senso critico

Ripeto lasciamo stare per un attimo gli arbitri e pensiamo a giocare. Bisogna preoccuparsi di altro e molte volte si sono creati degli alibi per giustificare certe situazioni

paladinif
22-05-2006, 18:40
Del Piero per quello che ha fatto in questa stagione merita ampiamente il mondiale. Se c'è uno che li non doveva esserci quello è Iaquinta.

quoto anche te :up:
Avrei portato "telecomando" Pasqual al posto di "ammazza"Materazzi e un brevilineo/seconda punta(sceglietelo voi...) al posto di Iaquinta :sisi:

Bloppo
23-05-2006, 15:09
Dal punto di vista arbitrale: spero vivamente che non succeda la stessa cosa dell' Europeo del 1980, quando pagammo la qualificazione alla finale per un (evidente) rigore non dato clamorosamente dall' arbitro (+ altre decisioni contro di noi molto dubbie).
Riguardo la questione Camoranesi, secondo me se riuscisse a migliorare psicologicamente (e chissà che Lippi non ci riesca dato che lo conosce da molto tempo) dimostrerebbe tutto quel gran valore tecnico che possiede potenzialmente (e quindi sarebbe una piacevole arma da usare contro gli avversari)...ripeto, soprattutto Lippi deve migliorarlo psicologicamente, ossia dal punto di vista del carattere.
Un' ultima cosa: sarebbe stato ridicolo mandare via Lippi, soprattutto per il suo palmares (in Italia e nel resto del mondo) e perché, grazie anche allo stage fatto poche settimane fa, conosce + di chiunque altro le caratteristiche dei giocatori di questa Nazionale.

teppic
23-05-2006, 15:23
Un' ultima cosa: sarebbe stato ridicolo mandare via Lippi, soprattutto per il suo palmares (in Italia e nel resto del mondo) e perché, grazie anche allo stage fatto poche settimane fa, conosce + di chiunque altro le caratteristiche dei giocatori di questa Nazionale.

Beh ma il discorso è che lippi ha vinto solo alla juventus e nel periodo incriminato...quindi dubbi sul suo palmares potrebbero venire...per quanto io lo ritenga un ottimo tecnico e trovo giusto averlo confermanto alla guida tecnica della nazionale.

Dampyr
23-05-2006, 17:15
Beh ma il discorso è che lippi ha vinto solo alla juventus e nel periodo incriminato...quindi dubbi sul suo palmares potrebbero venire...per quanto io lo ritenga un ottimo tecnico e trovo giusto averlo confermanto alla guida tecnica della nazionale.
Dimentichi coppa campioni, supercoppa e intercontinentale. ;)

MaDFeRReT
23-05-2006, 17:22
Dimentichi coppa campioni, supercoppa e intercontinentale. ;)
quelle nel pieno del doping?

teppic
23-05-2006, 17:28
Dimentichi coppa campioni, supercoppa e intercontinentale. ;)

Beh supercoppa ed intercontinentale sono partite secche....ti può andar bene o male, la champions è un altro discorso, ed effettivamente non l'ho menzionata, ma ripeto io stimo lippi, ma se si dovesse arrivare alla conclusione che gli scudetti sono da invalidare, non si potrebbe certo dire che lippi ha un gran palmares....e champions, supercoppa e intercontinentali non li avrebbe vinti senza vincere prima il campionato.

Dampyr
23-05-2006, 17:30
quelle nel pieno del doping?
Sai cose che la procura di Torino non sa?

aed1248
23-05-2006, 17:34
Sai cose che la procura di Torino non sa?

Mi sa che non hai letto le motivazioni della sentenza...

Dampyr
23-05-2006, 17:36
Io l'ho letta tutta, tu puoi dire di aver fatto lo stesso?
Se dovete scrivere cose solo per far ballare le dita, evitate.

aed1248
23-05-2006, 17:42
Io l'ho letta tutta, tu puoi dire di aver fatto lo stesso?
Se dovete scrivere cose solo per far ballare le dita, evitate.

Appunto... quindi dovresti sapere il motivo per cui è stata assolta dall'abuso di farmaci (292 per la cronaca), e non è per non aver commesso il fatto

Dampyr
23-05-2006, 17:46
Rissumendo in brevissimo, la sentenza è: EPO, il fatto non sussiste (ovvero, non è stata usata). Farmaci, il fatto non costituiva reato (come non lo costituiva per tutte le altre squadre che li usavano, e su cui nessuno si prende la briga di indagare).

aed1248
23-05-2006, 17:55
Rissumendo in brevissimo, la sentenza è: EPO, il fatto non sussiste (ovvero, non è stata usata). Farmaci, il fatto non costituiva reato (come non lo costituiva per tutte le altre squadre che li usavano, e su cui nessuno si prende la briga di indagare).

Ok... quindi ben diverso dal dire che la juventus non abbia fatto uso di doping... tra l'altro per quanto riguarda EPO è tutto da dimostrare che non sia stato usato... visto che il proferssor d'Onofrio, ovvero medico curante del Santo Padre, l'aveva provato... ma la juventus ha screditato le sue perizie puntanto prima sulla incompetenza dello stesso!!!! e poi accusandolo di essere di fede romanista... roba da matti...
Se vuoi ti posto le sue perizie, poi sei libero di leggerle o meno...

Dampyr
23-05-2006, 18:01
Ok... quindi ben diverso dal dire che la juventus non abbia fatto uso di doping... tra l'altro per quanto riguarda EPO è tutto da dimostrare che non sia stato usato... visto che il proferssor d'Onofrio, ovvero medico curante del Santo Padre, l'aveva provato... ma la juventus ha screditato le sue perizie puntanto prima sulla incompetenza dello stesso!!!! e poi accusandolo di essere di fede romanista... roba da matti...
Se vuoi ti posto le sue perizie, poi sei libero di leggerle o meno...
Le ho già lette. Sai perchè è stato screditato, dalla comunità medica prima ancora che dalla juventus? Perchè il suo metodo non è riconosciuto dalla comunità stessa...
Ah, dimentichi una cosa: Guariniello tirò fuori D'Onofrio all'ultimo perchè la vicenda non stava prendendo la piega che lui auspicava...

EDIT: altra cosa che mi fa incazzare... perchè non si è indagato ad esempio sul Parma, visto che far partire l'indagine sulla Juventus sono bastate le parole di un allenatore abbastanza scarso? :mad: :mad: Mi rispondo da solo...forse perchè la Juventus attira più attenzione mediatica? :mad:

aed1248
23-05-2006, 18:11
Le ho già lette. Sai perchè è stato screditato, dalla comunità medica prima ancora che dalla juventus? Perchè il suo metodo non è riconosciuto dalla comunità stessa...
Ah, dimentichi una cosa: Guariniello tirò fuori D'Onofrio all'ultimo perchè la vicenda non stava prendendo la piega che lui auspicava...

l'ha fatto solo dopo aver ricevuto solo "non so", "non ricordo", "è passato troppo tempo" ecc ecc... visto che nessuno dei giocatori ha ammesso di aver assunto le sostanze incriminate... (mi sembra che un certo Blasi abbia fatto lo stesso ieri a proposito della GEA)...
Comunque questo è il discorso che si faceva prima con MaD... ognuno è libero di dare un giudizio dalle notizie che apprende... se per te usare 292 farmaci, essere in possesso di una farmacia SUPERIORE a quella di un ospedale di una città della gradezza di Parma, ammettere che ragazzi di età fra 20 e 30 anni soffrissero ciclicamente di depressione nonostante ottenesseri soldi, vittorie e donne (qualcuno uomini :asd: ) a ripetizione, che Agricola comprasse tutto con i suoi soldini, all'insaputa dell'amministratore Giraudo, che i giocatori abbiano tutti la memoria RAM visto che dopo 7 anni insieme non si ricordano nulla... ecc. ecc.
non costituisce nemmeno lontanamente il tentativo di doping o comunqure di frode sportiva, allora penso che sia inutile tediare gli altri utenti del forum...

Nails74
23-05-2006, 18:15
l'ha fatto solo dopo aver ricevuto solo "non so", "non ricordo", "è passato troppo tempo" ecc ecc... visto che nessuno dei giocatori ha ammesso di aver assunto le sostanze incriminate... (mi sembra che un certo Blasi abbia fatto lo stesso ieri a proposito della GEA)...
Comunque questo è il discorso che si faceva prima con MaD... ognuno è libero di dare un giudizio dalle notizie che apprende... se per te usare 292 farmaci, essere in possesso di una farmacia SUPERIORE a quella di un ospedale di una città della gradezza di Parma, ammettere che ragazzi di età fra 20 e 30 anni soffrissero ciclicamente di depressione nonostante ottenesseri soldi, vittorie e donne (qualcuno uomini :asd: ) a ripetizione, che Agricola comprasse tutto con i suoi soldini, all'insaputa dell'amministratore Giraudo, che i giocatori abbiano tutti la memoria RAM visto che dopo 7 anni insieme non si ricordano nulla... ecc. ecc.
non costituisce nemmeno lontanamente il tentativo di doping o comunqure di frode sportiva, allora penso che sia inutile tediare gli altri utenti del forum...


e vabbè su .....

Mo te pare che somministrà un antidepressivo ad uno che sta bene è na cosa grave??? Sarà la monotonia dei colori che intristisce...... :asd: :asd:

teppic
23-05-2006, 18:20
sono bastate le parole di un allenatore abbastanza scarso? :mad: :mad: Mi rispondo da solo...forse perchè la Juventus attira più attenzione mediatica? :mad:

Chi sarebbe l'allenatore scarso??????? :eek: :eek: :eek:

aed1248
23-05-2006, 18:21
EDIT: altra cosa che mi fa incazzare... perchè non si è indagato ad esempio sul Parma, visto che far partire l'indagine sulla Juventus sono bastate le parole di un allenatore abbastanza scarso? :mad: :mad: Mi rispondo da solo...forse perchè la Juventus attira più attenzione mediatica? :mad:

Tra l'altro avevano pizzicato TUTTA la squadra positiva... eppure hanno insabbiato pure quella... non so se ti sei dimenticato lo shampoo al nadrolone di Blasi e Couto, il cinghiale mangiato da non mi ricordo chi...
Alla fine chi pagò per il doping? Solo Bucchi e monaco del Perugia, visto che Davids, Stam, Couto e compagnia bella hanno subito una riduzione della pena, peraltro abbondatemente scontata durante il periodo estivo...
La mia osservazione è...
Se il sitema funziona... non è detto che funzioni bene...
Perciò vanno puniti TUTTI i responsabili... ma ovviamente non sarà mai così...

aed1248
23-05-2006, 18:24
Chi sarebbe l'allenatore scarso??????? :eek: :eek: :eek:


Credo si riferisse al Maestro Zdenek Zeman... sempre per il teorema moggiano che chi vince può parlare, chi insegna calcio e usa mezzi leciti è un perdente...
Se nel calcio ci fossero più uomini della statura morale del boemo (nonchè della sua preparazione) probabilmente il calcio sarebbe qualcosa di più simile ad uno sport.... anzichè una conflitto di interessi dove vincere è l'unico scopo di una guerra senza esclusione di colpi.

aed1248
23-05-2006, 18:27
e vabbè su .....

Mo te pare che somministrà un antidepressivo ad uno che sta bene è na cosa grave??? Sarà la monotonia dei colori che intristisce...... :asd: :asd:


Vi siete mai chiesti perché non hanno pubblicato l'elenco dei farmaci e il loro uso nelle normali terapie? Roba da far venire i brividi anche agli orsi polari...

Nails74
23-05-2006, 18:32
Credo si riferisse al Maestro Zdenek Zeman... sempre per il teorema moggiano che chi vince può parlare, chi insegna calcio e usa mezzi leciti è un perdente...
Se nel calcio ci fossero più uomini della statura morale del boemo (nonchè della sua preparazione) probabilmente il calcio sarebbe qualcosa di più simile ad uno sport.... anzichè una conflitto di interessi dove vincere è l'unico scopo di una guerra senza esclusione di colpi.


Che faccio intervengo??? :asd: :asd:

Tanto per fare un confronto abbastanza diretto :

As Roma Anno 98-99 All. Zeman Roma quinta 54 punti (l'anno in cui la Roma subì tanti di quei torti arbitrali che non credo possa mai essere superata da qualsiasi squadra)

As Roma Anno 99-00 All. Capello Roma sesta 54 punti (stessa rosa con un Montella in più e senza grossi torti contro)


Zeeeemannnnnn Zeeeeeeman !!!

Bloppo
23-05-2006, 18:44
Che faccio intervengo??? :asd: :asd:

Tanto per fare un confronto abbastanza diretto :

As Roma Anno 98-99 All. Zeman Roma quinta 54 punti (l'anno in cui la Roma subì tanti di quei torti arbitrali che non credo possa mai essere superata da qualsiasi squadra)

As Roma Anno 99-00 All. Capello Roma sesta 54 punti (stessa rosa con un Montella in più e senza grossi torti contro)


Zeeeemannnnnn Zeeeeeeman !!!
Vabbè che però Capello vi ha fatto vincere uno scudetto, Zeman invece no (anche se reputo il Boemo un grandissimo allenatore che non ha mai avuto l' occasione di allenare una squadra che potesse puntare seriamente allo scudetto).
Apparte questo, se Zeman riuscisse a migliorare la fase difensiva forse sarebbe il miglior allenatore del mondo.
EDIT: Lo dico seriamente: se Zeman dovesse riuscire un giorno a migliorare la fase difensiva, per il dopo-Lippi mi piacerebbe tanto che allenase la Nazionale (o meglio sarei indeciso fra lui e Capello...invece è meglio che Carletto rimanga al Milan :D)

teppic
23-05-2006, 18:45
Vi siete mai chiesti perché non hanno pubblicato l'elenco dei farmaci e il loro uso nelle normali terapie? Roba da far venire i brividi anche agli orsi polari...

Io invece mi chiedo perchè non usi un'unico post invece di farne 3 di seguito. :)



Apparte questo, se Zeman riuscisse a migliorare la fase difensiva forse sarebbe il miglior allenatore del mondo.

Io penso invece che non sia la parte difensiva il suo problema, ma l'incapacità di alcuni giocatori di capirla....si parla sempre della sua difesa alta e del suo fuorigioco esasperato, ma i gol incredibili che ho visto prendere dalla roma con capello da zeman non li ho mai visti....certo io sono di parte, visto che ho smesso di essere abbonato alla roma quando zeman è stato mandato via. :D

Nails74
23-05-2006, 18:53
Vabbè che però Capello vi ha fatto vincere uno scudetto, Zeman invece no (anche se reputo il Boemo un grandissimo allenatore che non ha mai avuto l' occasione di allenare una squadra che potesse puntare seriamente allo scudetto).
Apparte questo, se Zeman riuscisse a migliorare la fase difensiva forse sarebbe il miglior allenatore del mondo.
EDIT: Lo dico seriamente: se Zeman dovesse riuscire un giorno a migliorare la fase difensiva, per il dopo-Lippi mi piacerebbe tanto che allenase la Nazionale (o meglio sarei indeciso fra lui e Capello...invece è meglio che Carletto rimanga al Milan :D)


Il paragone l'ho fatto apposta. Con una squadra leggermente superiore Capello ha fatto peggio di Zeman. Dai come è stato fatto per scucchione a Zeman Batistuta, Samuel ed Emerson poi ne riparliamo....


Ps Capello c'ha fatto perdere uno scudetto .......

AboveTheLaw
23-05-2006, 19:20
Chi sarebbe l'allenatore scarso??????? :eek: :eek: :eek:
ovviamente parla di zeman, che sarà pure scarso o insuff :p come allenatore (e lo dico da romanista, cmq nn è abilità del boemo oggetto di quessto thread) ma almeno si è dimostrato superiore come uomo a tutti i presunti "allenatori vincenti juventini" di questi anni, pronti a prendere soldi e a scappare dove tirava il vento migliore, e a quelli che sapeva le cose ma non provavano nemmeno ad aprire bocca...

ReibeN
23-05-2006, 19:35
Però dampyr ha ragione quando dice che è bastato un sospetto lanciato da un allenatore per portare la juve davanti a un giudice, mentre i video di Parma sono solo stati buoni per i programmi di intrattenimento di seconda serata...

furia ceca
23-05-2006, 20:00
Però dampyr ha ragione quando dice che è bastato un sospetto lanciato da un allenatore per portare la juve davanti a un giudice, mentre i video di Parma sono solo stati buoni per i programmi di intrattenimento di seconda serata...


beh...Parma...Empoli...Samp....Genoa....il caso Ronaldo....la grande Inter...il grandissimo Milan Lab....insomma volendo.... :sisi:

Gilardino20
23-05-2006, 23:07
beh...Parma...Empoli...Samp....Genoa....il caso Ronaldo....la grande Inter...il grandissimo Milan Lab....insomma volendo.... :sisi:Eh si il Milan Lab.. :suspi: :suspi:

Dampyr
23-05-2006, 23:09
Eh si il Milan Lab.. :suspi: :suspi:
Davvero credi sia "pulito"? ;)

Comuqnue è bello vedere come riusciamo (mi ci metto anch'io :oops: ) ad andare costantemente OT :sisi:

AboveTheLaw
23-05-2006, 23:15
Comuqnue è bello vedere come riusciamo (mi ci metto anch'io :oops: ) ad andare costantemente OT :sisi:
condivido, infatti io ancora non ho capito perchè stiamo discutendo delle stesse cose (calciopoli e dintorni) su 3 thread differenti, se questo aveva un intento differente almeno gli altri due andrebbero accorpati, è anche difficile seguire le discussioni...

Gilardino20
23-05-2006, 23:40
Davvero credi sia "pulito"? ;)

Comuqnue è bello vedere come riusciamo (mi ci metto anch'io :oops: ) ad andare costantemente OT :sisi:Si ma allora siam dei pirla Se vogliamo rubare almeno facciamolo ammodo, un pò come la Juve :D . Comunque strano non sapevo che al Milan si dopassero tramite il Milan Lab :rolleyes: , si vede che la giustizia dorme

Io m'aspetto che anche il Milan c'entri in Moggiopoli, strano che non è ancora uscito quasi niente

A 'sto punto trasferiamoci tutti in un posto perchè effettivamente è un casino

Bloppo
24-05-2006, 00:55
Cmq è giusto che di tutto questo se ne parli dopo il Mondiale, altrimenti quelli che ci rimettranno saranno la nostra Nazionale e noi tifosi, che aspettiamo un tionfo internazionale da troppo tempo (e che non possiamo accontentarci degli Europei under 21...a proposito, un grosso in bocca al lupo all' under 21 che inizia domani. Speriamo che quest' anno, visto lo scandalo "calciopoli", valgano ancor di + le leggi dell' umiltà e del + forte, cosicché l' Italia under 21 possa essere di nuovo sul tetto d' Europa come in molte delle edizioni recenti :up: :up: :up: ).

aed1248
24-05-2006, 10:24
Io invece mi chiedo perchè non usi un'unico post invece di farne 3 di seguito. :)


Il fatto è che mentre io scrivo una risposta gli altri ne postano 3... quindi mi trovo costantemente indietro... alla testiera sono addirittura più scarso che ad Hattrick... :asd:

teppic
24-05-2006, 10:53
Il fatto è che mentre io scrivo una risposta gli altri ne postano 3... quindi mi trovo costantemente indietro... alla testiera sono addirittura più scarso che ad Hattrick... :asd:

Ma è per quello che esiste il tasto edit. :asd:

aed1248
24-05-2006, 10:55
Ma è per quello che esiste il tasto edit. :asd:

Però poi le risposte non sarebbero in ordine... comunque terrò a mente... :D

AboveTheLaw
25-05-2006, 10:46
a proposito di giocatori fuori posto, avete letto le dichiarazioni di cannavaro?
-moggi ha sempre fatto bene il suo mestiere. (è si lo faceva bene...)
-nel sistema c'erano tutti ma hanno intercettato solo lui (facessei nomi se li sa, inutile parlare a vanvera...)
-mi tengo gli scudetti sono fiero di questa juve (bravo: bomboni endovena e antisportivita, ma tutto con una risata... sei l'esempio migliore per questo calcio italiano)

per me ha perso un ottima occasione di stare zitto.
cannavaro non mi rappresenta, del piero o se gioca, totti è il mio capitano morale, non lui.

aed1248
25-05-2006, 10:55
a proposito di giocatori fuori posto, avete letto le dichiarazioni di cannavaro?
-moggi ha sempre fatto bene il suo mestiere. (è si lo faceva bene...)
-nel sistema c'erano tutti ma hanno intercettato solo lui (facessei nomi se li sa, inutile parlare a vanvera...)
-mi tengo gli scudetti sono fiero di questa juve (bravo: bomboni endovena e antisportivita, ma tutto con una risata... sei l'esempio migliore per questo calcio italiano)

per me ha perso un ottima occasione di stare zitto.
cannavaro non mi rappresenta, del piero o se gioca, totti è il mio capitano morale, non lui.


Anche Buffon si è cacciato in un bel guaio... però lui ha fatto parlare gli altri... tutto sommato giustificare un prelievo di 10000€ e successivo versamento (in giornata) sul conto del suo broker sarà quantomento lungo in termini di tempo...
Io penso che a Cannavaro sia stato suggerito di parlare così... visto che altri compagni di nazionale sono andati decisamente controcorrente rispetto alle sue parole... staremo a vedere... di sicuro avrebbe fatto meglio a star zitto e a lavorare... visto che tra tutti i convocati la sua immagini non è certamente la più rassicurante, nè tantomeno rappresentativa...

MaD
25-05-2006, 12:17
a proposito di giocatori fuori posto, avete letto le dichiarazioni di cannavaro?
-moggi ha sempre fatto bene il suo mestiere. (è si lo faceva bene...)
-nel sistema c'erano tutti ma hanno intercettato solo lui (facessei nomi se li sa, inutile parlare a vanvera...)
-mi tengo gli scudetti sono fiero di questa juve (bravo: bomboni endovena e antisportivita, ma tutto con una risata... sei l'esempio migliore per questo calcio italiano)

Secondo te doveva dire che siccome Moggi si sceglieva gli arbitri (se se li sceglieva) il loro lavoro non valeva un cazzo?

Ah, i bomboni endovena erano al Parma, se ti riferisci al Neoton...

Dampyr
25-05-2006, 14:56
a proposito di giocatori fuori posto, avete letto le dichiarazioni di cannavaro?
-moggi ha sempre fatto bene il suo mestiere. (è si lo faceva bene...)
-nel sistema c'erano tutti ma hanno intercettato solo lui (facessei nomi se li sa, inutile parlare a vanvera...)
-mi tengo gli scudetti sono fiero di questa juve (bravo: bomboni endovena e antisportivita, ma tutto con una risata... sei l'esempio migliore per questo calcio italiano)

per me ha perso un ottima occasione di stare zitto.
cannavaro non mi rappresenta, del piero o se gioca, totti è il mio capitano morale, non lui.
Il video del Neoton e' al parma..

AboveTheLaw
25-05-2006, 15:12
Secondo te doveva dire che siccome Moggi si sceglieva gli arbitri (se se li sceglieva) il loro lavoro non valeva un cazzo?

Ah, i bomboni endovena erano al Parma, se ti riferisci al Neoton...

era megli che si stava zitto, o come hanno detto altri più "diplomatici" poteva dire aspettiamo la fine delle indagini, cmq per me non puoi appoggiare moggi ed essere il capitano della nazionale. :sisi:

oggi infatti ha subito fatto indietro dicendo che era stato frainteso. e "vuole un calcio pulito"... bha



Ah, i bomboni endovena erano al Parma, se ti riferisci al Neoton...



Il video del Neoton e' al parma..

lo so lo ricordo bene, e ho seri dubbi su quella stagione del parma...

cmq per una volta nn stavo attaccando la juve :p
ma il calciatore anzi l'uomo, che come minimo si è dimostrato "manovrabile come un burattino" pronto a prendere qualsiasi cosa gli si proponeva (anche i bambini sanno che le vitamine non si prendono endovena...) o a dire quello che gli viene bisgligliato all'orecchio...

pessimo esempio, per un pessimo mondo del calcio.
concludo citando lo stesso cannavaro nel video famoso

(detta ridendo ad un compagno che riprende...)
"questa è la prova che facciamo tutti schifo"

aed1248
25-05-2006, 15:53
Fantastico.... :asd:


''Vogliamo un calcio pulito, ho la massima fiducia nella giustizia ordinarie e nel commmissario straordinario Guido Rossi''. Così Fabio Cannavaro ha voluto chiarire le dichiarazioni che avevano suscitato polemiche. E fatto arrabbiare molto il commissario straordinario della Figc Guido Rossi.

Che sia stato contagiato anche lui dal morbo della smentita del giorno dopo? :D

Dampyr
25-05-2006, 15:55
E' in atmosfera milan :sisi:

aed1248
29-05-2006, 12:08
Con il piccolo, speriamo, infortunio di zambrotta non è che la lista dovrà essere leggermente ritoccata? Per quanto riguarda un laterale di centrocampo? O partiamo per la tedeschia solo con Camoranesi e mezzo Zambrotta(visto che lui dovrebbe giocare come terzino)?

AboveTheLaw
29-05-2006, 12:11
le liste sono chiuse, ammesso che qualcuno si infortunia seriamente nn credo si possa cambiare la lista per sostituirlo...

aed1248
29-05-2006, 12:13
mi sa che hai ragione...

Dampyr
29-05-2006, 12:14
da quanto ho capito, prima si ricorre alle riserve... E poi abbiamo Zaccardo, di che vi preoccupate? :asd:

aed1248
29-05-2006, 12:17
Ah... il nuovo rivelinho... volevi dire...

TheodorXII
29-05-2006, 12:45
Mah......Pirlo e Camoranesi non sono giocatori di calcio.....tenere fuyori maresca è da folli e come ali marchionni ed esposito sono molto più forti....oltre ad essere italiani

Dampyr
29-05-2006, 12:46
Guarda... per Maresca io stravedo (e ancora di piu' dopo le corna nel derby :asd: ), idem su Marchionni...Esposito invece ha deluso, ma Camoranesi e Pirlo mai a casa. ;)

teppic
29-05-2006, 13:31
Mah......Pirlo e Camoranesi non sono giocatori di calcio.....

Mah...non ci allarghiamo però ;)

macedone
29-05-2006, 13:38
Pirlo è unico al mondo nel suo ruolo.... E Camoranesi è l'ala più forte della nostra nazionale... Secondo me...

Gilardino20
29-05-2006, 13:51
Pirlo è unico al mondo nel suo ruolo.... E Camoranesi è l'ala più forte della nostra nazionale... Secondo me...Bisogna vedere se saranno in forma.. Son quei giocatori che ti possono fare una partita da 8 come da 4, cambiando gli equilibri della squadra

AboveTheLaw
29-05-2006, 13:51
Pirlo è unico al mondo nel suo ruolo.... E Camoranesi è l'ala più forte della nostra nazionale... Secondo me...
concordo su pirlo che è forte tecnicamente, ed ha cp divini, ma è drammaticamente fuori forma, cmq il problema della nazionale nn è certo lui.
il problema è che nel suo ruolo di centrale arretrato c'è de rossi, che è in forma e scalpita per un posto da titolare, e se li fa giocare entrabi uno dei due lo brucia...

camoranesi è un ala che gioca in una squadra con modulo senza ali. (cioè il 4312)
e come centrocampista di destra (o cmq uno dei 3 centrali) secondo me c'è di meglio.

macedone
29-05-2006, 14:00
concordo su pirlo che è forte tecnicamente, ed ha cp divini, ma è drammaticamente fuori forma, cmq il problema della nazionale nn è certo lui.
il problema è che nel suo ruolo di centrale arretrato c'è de rossi, che è in forma e scalpita per un posto da titolare, e se li fa giocare entrabi uno dei due lo brucia...

camoranesi è un ala che gioca in una squadra con modulo senza ali. (cioè il 4312)
e come centrocampista di destra (o cmq uno dei 3 centrali) secondo me c'è di meglio.
Come ali credo che Camoranesi sia il migliore quando in forma, per quanto riguarda De Rossi e Pirlo io li farei giocare tutti e 2 secondo me si completano a vicenda... De Rossi non fà mai lanci... Ha una grande visione di gioco, ma imposta l'azione quasi sempre vicino a lui, Pirlo spesso apre anche con lanci lunghi... Quindi non capisco perchè non possano giocare insieme visto che De Rossi dà anche maggiore "quantità" a centrocampo e fà più movimento rispetto a Pirlo...

Nails74
29-05-2006, 14:02
Come ali credo che Camoranesi sia il migliore quando in forma, per quanto riguarda De Rossi e Pirlo io li farei giocare tutti e 2 secondo me si completano a vicenda... De Rossi non fà mai lanci... Ha una grande visione di gioco, ma imposta l'aqzione quasi sempre vicino a lui, Pirlo spesso apre anche con lanci lunghi... Quindi non capisco perchè non possano giocare insieme visto che De Rossi dà anche maggiore "quantità" a centrocampo...


Anche per me questa è la soluzione migliore nella speranza che migliori la forma di Pirlo.....

Sexyalba
29-05-2006, 14:08
Come ali credo che Camoranesi sia il migliore quando in forma, per quanto riguarda De Rossi e Pirlo io li farei giocare tutti e 2 secondo me si completano a vicenda... De Rossi non fà mai lanci... Ha una grande visione di gioco, ma imposta l'azione quasi sempre vicino a lui, Pirlo spesso apre anche con lanci lunghi... Quindi non capisco perchè non possano giocare insieme visto che De Rossi dà anche maggiore "quantità" a centrocampo e fà più movimento rispetto a Pirlo...
senza contare che un po' di "ringhiate" le da anche de rossi, quindi giocare con pirlo-derossi-camoranesi, senza un gattuso, non si perderebbe poi troppissimo..

AboveTheLaw
29-05-2006, 15:00
Come ali credo che Camoranesi sia il migliore quando in forma, per quanto riguarda De Rossi e Pirlo io li farei giocare tutti e 2 secondo me si completano a vicenda... De Rossi non fà mai lanci... Ha una grande visione di gioco, ma imposta l'azione quasi sempre vicino a lui, Pirlo spesso apre anche con lanci lunghi... Quindi non capisco perchè non possano giocare insieme visto che De Rossi dà anche maggiore "quantità" a centrocampo e fà più movimento rispetto a Pirlo...
quello che dici è valido se giochi alla capello col 442 o alla spalletti col 451, ma come sta giocando lippi (3 punte) esce fuori una cosa del genere:

------------ de rossi - pirlo-----------
camoranesi --------------- buco----
----------------totti ---------------
------------toni----gilardino----------

in italia siamo tutti ct, quindi mi permetto anche io di dire la mia, cioè che con un centrocampo così nn andiamo molto lontano, spero di sbagliarmi :p

Gilardino20
29-05-2006, 15:15
Intanto speriamo che Zambro recuperi (e bene) :sisi:

Nella peggiore delle ipotesi la chiamata di Pasqual mi sembrerebbe opportuna o al limite Marchionni/Semioli ma perdiamo uno "slot" in difesa

aed1248
29-05-2006, 15:20
quello che dici è valido se giochi alla capello col 442 o alla spalletti col 451, ma come sta giocando lippi (3 punte) esce fuori una cosa del genere:

------------ de rossi - pirlo-----------
camoranesi --------------- buco----
----------------totti ---------------
------------toni----gilardino----------

in italia siamo tutti ct, quindi mi permetto anche io di dire la mia, cioè che con un centrocampo così nn andiamo molto lontano, spero di sbagliarmi :p


Ok, ma se giochiamo con 4 difensori il buco ci DEVE essere... sennò giochiamo in 12... non penso si possa fare.... :D

EDIT: E poi senza Zambrotta, che si fa puntualmente tutta la fascia, non ci possiamo proprio permettere di giocare così... a meno che non ci vogliamo affidare alla difesa a 3... solo che poi, senza Zambrotta, torniamo al solito discorso... mancherebbe l'esterno offensivo..o o comunque di centrocampo

AboveTheLaw
29-05-2006, 15:30
Ok, ma se giochiamo con 4 difensori il buco ci DEVE essere... sennò giochiamo in 12... non penso si possa fare.... :D
la difesa a 4 sicuramente lippi non la tocca, mi sembra la cosa più collaudata, cmq per un centrocampo equilibrato basta non mettere un ala a centrocampo e giocare con 3cc (un centrocampo in stile zeman (per lippi sarebbe un bestemmia :p)
la cosa a me non piace, ma le formazioni con giocatori fuori ruolo o asimmetriche mi piacciono ancora meno...

aed1248
29-05-2006, 15:36
la difesa a 4 sicuramente lippi non la tocca, mi sembra la cosa più collaudata, cmq per un centrocampo equilibrato basta non mettere un ala a centrocampo e giocare con 3cc (un centrocampo in stile zeman (per lippi sarebbe un bestemmia :p)
la cosa a me non piace, ma le formazioni con giocatori fuori ruolo o asimmetriche mi piacciono ancora meno...


Sono d'accordo con te... ma giocare con 3 mediani, o per meglio dire con Gattuso e De Rossi che proteggono Pirlo, non mi sembra una grandissima idea... perchè avremmo esclusivamente soluzioni per vie centrali... o a massimo con totti che prende palla sul centrosinistra (o destra) e lancia Toni e Gilardino... due bomber notevoli... ma che possono giocare solo al centro...ù
decentrare i centrocampisti, in questo caso, per me sarebbe una follia perchè pirlo da solo se lo mangiano un po' tutti...

Sexyalba
29-05-2006, 15:48
Sono d'accordo con te... ma giocare con 3 mediani, o per meglio dire con Gattuso e De Rossi che proteggono Pirlo, non mi sembra una grandissima idea... perchè avremmo esclusivamente soluzioni per vie centrali... o a massimo con totti che prende palla sul centrosinistra (o destra) e lancia Toni e Gilardino... due bomber notevoli... ma che possono giocare solo al centro...ù
decentrare i centrocampisti, in questo caso, per me sarebbe una follia perchè pirlo da solo se lo mangiano un po' tutti...
Infatti in quell'ottica, quando con Toni e Totti ci sarà Del Piero a coprire la sinistra partendo da più indietro, secondo me saremo più equilibrati.. :D

AboveTheLaw
29-05-2006, 15:52
Infatti in quell'ottica, quando con Toni e Totti ci sarà Del Piero a coprire la sinistra partendo da più indietro, secondo me saremo più equilibrati.. :D
una cosa del genere:

-----------de rossi-----pirlo-----------
camoranesi----------------del piero---
-----------------totti--------------------
-----------------toni--------------------
a me piacerebbe ma nn credo sia la strada di lippi o davvero avrebbe portato più ali e meno prime punte, secondo me giocheremo a palle lunghe per il doppio centravanti toni+gilardino...

Hyypia
29-05-2006, 16:11
Io farei così....

--------------de rossi----perrotta--------
-camoranesi-----------------------------
-----------totti--------------del piero----
---------------------toni-----------------


Pirlo non mi piace niente.... :(

macedone
29-05-2006, 16:51
quello che dici è valido se giochi alla capello col 442 o alla spalletti col 451, ma come sta giocando lippi (3 punte) esce fuori una cosa del genere:

------------ de rossi - pirlo-----------
camoranesi --------------- buco----
----------------totti ---------------
------------toni----gilardino----------

in italia siamo tutti ct, quindi mi permetto anche io di dire la mia, cioè che con un centrocampo così nn andiamo molto lontano, spero di sbagliarmi :p
Ma mica è HT :asd: :p

Ci sono diverse possibilità, tra cui, Pirlo gioca centralmente e De Rossi leggermente spostato a sinistra oppure Oddo gioca più avanzato rispetto alla difesa... Oppure ancora non è detto che non possiamo giocare con la difesa a tre e Oddo o Zambrotta sulla fascia opposta a Camoranesi... :sisi:

samleroy
29-05-2006, 17:13
Oppure ancora non è detto che non possiamo giocare con la difesa a tre e Oddo o Zambrotta sulla fascia opposta a Camoranesi... :sisi:

Speriamo in Zambro...vale assumere medici in ht per farlo giocare :) ?!

paladinif
29-05-2006, 17:45
secondo me giocherà così:
Zaccardo--Nesta--Cannavaro--Zambrotta
------------- de rossi ------------
camoranesi --------------- perrotta----
----------------totti ---------------
------------toni----gilardino----------

:up:

Dampyr
29-05-2006, 17:47
Secondo me mette Gattuso invece di Perrotta....troppo offensiva altrimenti, soprattutto per il ruolo che Perrotta ha avuto in campionato quest'anno.

Bloppo
29-05-2006, 17:53
secondo me giocherà così:
Zaccardo--Nesta--Cannavaro--Zambrotta
------------- de rossi ------------
camoranesi --------------- perrotta----
----------------totti ---------------
------------toni----gilardino----------

:up:
Visto l' Oddo di questa stagione metterei il laziale al posto di Zaccardo :)

AboveTheLaw
29-05-2006, 19:36
Ma mica è HT :asd: :p

Ci sono diverse possibilità, tra cui, Pirlo gioca centralmente e De Rossi leggermente spostato a sinistra oppure Oddo gioca più avanzato rispetto alla difesa... Oppure ancora non è detto che non possiamo giocare con la difesa a tre e Oddo o Zambrotta sulla fascia opposta a Camoranesi... :sisi:
è proprio quello il problema :p
hai seguito la roma della passata stagione? uno dei problemi, secondo me e non solo, è che nn c'era un ala sinistra, e giocava con un centrocampo improbabile con solo mancini da una parte, e temo che il cc di lippi vada in quella direzione, anche perchè ne de rossi ne pirlo sanno fare gli esterni di sinistra :rolleyes:
tu addirittura proponi un mucchio selvaggio in campo, con giocatori spostati a coprire i buchi, poi se la nazionale ha sempre giocato con la difesa a quattro sarebbe un suicidio cambiarlo ora...

macedone
29-05-2006, 20:06
è proprio quello il problema :p
hai seguito la roma della passata stagione? uno dei problemi, secondo me e non solo, è che nn c'era un ala sinistra, e giocava con un centrocampo improbabile con solo mancini da una parte, e temo che il cc di lippi vada in quella direzione, anche perchè ne de rossi ne pirlo sanno fare gli esterni di sinistra :rolleyes:
tu addirittura proponi un mucchio selvaggio in campo, con giocatori spostati a coprire i buchi, poi se la nazionale ha sempre giocato con la difesa a quattro sarebbe un suicidio cambiarlo ora...
Spostato verso sinistra non significa fare l'ala... Significa copire la sinistra... fare a sinistra quello che De Rossi fà a centro... :sisi:

Quale mucchio selvaggio... :asd: :p

E comunque credo che il terzino su quella fascia giocherà più avanzato... Se Lippi non è un idiota... Non credo giocherà una difesa a 4 in linea...

fr ju
29-05-2006, 20:18
quello che dici è valido se giochi alla capello col 442 o alla spalletti col 451, ma come sta giocando lippi (3 punte) esce fuori una cosa del genere:

------------ de rossi - pirlo-----------
camoranesi --------------- buco----
----------------totti ---------------
------------toni----gilardino----------

in italia siamo tutti ct, quindi mi permetto anche io di dire la mia, cioè che con un centrocampo così nn andiamo molto lontano, spero di sbagliarmi :p


anche se così fosse, le squadre non sono così statiche come vorreste dare a credere..totti non ha mai giocato fisso centrale, ma svaria da dx a sinistra, così avrebbe più spazio a sinistra, nel caso giocasse del piero andrebbe a nozze con tutto quello spazio lì a sinistra..potrebbe farsi trova re un po' più dietro e imbastire la manovra da esterno che si accentra..

e ancora..lo spazio a sinistra favororebbe le sgroppate di zambrotte che verrbbero coperte dal centrale di centrocampo che arretrerebbe fino alla difesa..
insomma le possibilità sono infinite..basta avere gente capace e vogliosa..

MaDFeRReT
14-06-2006, 18:15
Che hai contro Camoranesi?
è appena andata in onda su sky una intervista di camoranesi che alla domanda perchè non cantasse l'inno ha risposto:
"non lo conosco, lo cantano i miei figli... non conosco neanche il mio.."
ergo, non si sente italiano, allora perchè cavolo deve giocare con la nostra maglia? oggi più di ieri: camoranesi fuori dalla nazionale italiana

Dampyr
14-06-2006, 21:20
è appena andata in onda su sky una intervista di camoranesi che alla domanda perchè non cantasse l'inno ha risposto:
"non lo conosco, lo cantano i miei figli... non conosco neanche il mio.."
ergo, non si sente italiano, allora perchè cavolo deve giocare con la nostra maglia? oggi più di ieri: camoranesi fuori dalla nazionale italiana
Ok. Totti non sa l'italiano. Ergo: Totti fuori dalla nazionale.
Mi pare che i ragionamenti siano uguali. :p
E sei pure in malafede, visto che se non fosse juventino non ci baderesti nemmeno.

ReibeN
14-06-2006, 21:36
Ok. Totti non sa l'italiano. Ergo: Totti fuori dalla nazionale.
Mi pare che i ragionamenti siano uguali. :p
E sei pure in malafede, visto che se non fosse juventino non ci baderesti nemmeno.
vabbhe dai :p uno che dice che non sa nemmeno il "suo" inno....ma perchè quale sarebbe il tuo inno?:suspi:
Magari lui si sente anche un italiano al 100% però a quel punto vuol dire che ha il cervello in pappa se dice certe cose.

MaDFeRReT
14-06-2006, 23:24
Ok. Totti non sa l'italiano. Ergo: Totti fuori dalla nazionale.
Mi pare che i ragionamenti siano uguali. :p

spero tu stia scherzando...:eek:


E sei pure in malafede, visto che se non fosse juventino non ci baderesti nemmeno.
e chi sei per dire che sono in malafede, ma stiamo dando i numeri??
anche se non fosse juventino ci baderei eccome!!

macedone
15-06-2006, 01:51
Si ma chi se ne fotte se non sa l'inno... :asd:

Deve giocare a pallone mica cantare... :asd:

Poi da quando ne ho più o meno memoria, Italia '90, i giocatori non cantavano mai l'inno, questa è la prima competizione in cui tutti o quasi cantano l'inno...

Ma se ha detto che il padre si è pure commosso...

Questo è come il fatto di Totti " ma è ignorante!"... Ma cari fratelli :asd: deve giocare mica scrivere romanzi... :asd:

Conosco professori universitari più ignoranti di Totti... :sisi:

Mastix
15-06-2006, 10:48
ergo, non si sente italiano, allora perchè cavolo deve giocare con la nostra maglia? oggi più di ieri: camoranesi fuori dalla nazionale italiana

eppure non mi pare che i tedeschi si facciano grossi problemi ad avere l'attacco totalmente polacco :P (che fa pure rima :D)

AboveTheLaw
15-06-2006, 11:00
eppure non mi pare che i tedeschi si facciano grossi problemi ad avere l'attacco totalmente polacco :P (che fa pure rima :D)
a parte che nn lo sappiamo se in germania si fanno problemi o no, magari parecchi di loro se ne lamentano...ma tanto alla fine nn sono i tifosi a decidere!

cmq da quanto ricordo i due "bomber", sono sempre vissuti in germania ma nati da almeno un genitore polacco.
quindi se si sentono, tedeschi che problema c'è?

per me se un italo/qualchecosa si sente italiano, nn c'è problema, nn è la stessa cosa con uno che ha sempre vissuto in argentina, è arrivato in italia da pochi anni e dice che quello italiano NON é IL SUO INNO...

aed1248
15-06-2006, 11:05
Secondo me è una questione di etica...
io credo che gente come Camoranesi, Deco e chi più ne ha più ne metta lo facciano solo per egoismo e gloria personale... o perché le reali nazionali di appartenenza sono scarse, o perchè non verrebbero mai convocati...
Preferisco 10000 volte Drogba che ha rifiutato la chiamata della nazionale francese (della quale avrebbe potuto farne parte come tanti altri per doppia nazionalità), per giocare con la costa d'avorio...

Le nazionali non sono squadre di club... ma se continuiamo di questo passo per assurdo si arriverà pure al mercato dei nazionali...
Io dico che già gli oriundi che in passato hanno giocato con due squadre erano una forzatura... figuriamoci i naturalizzati....

Un giocatore come Camoranesi tra l'altro ci serve come il pane... ma non per questo dobbiamo essere contenti che giochi con noi... e il motivo, a mio parere, è solo per il fatto che non sia italiano manco per niente...

jerax
15-06-2006, 11:14
camoranesi avrebbe giocato in argentina...non in una squadra da 4 soldi...e poi che c'entra deco??deco è brasiliano e gioca nel portogallo...direi proprio il ragionamento opposto al tuo...da una nazionale forte ad una mezza pipposa...

aed1248
15-06-2006, 11:18
camoranesi avrebbe giocato in argentina...non in una squadra da 4 soldi...e poi che c'entra deco??deco è brasiliano e gioca nel portogallo...direi proprio il ragionamento opposto al tuo...da una nazionale forte ad una mezza pipposa...


Camoranesi non mi sembra sia mai stato chiamato da Bielsa (mi sembra fosse lui il CT) e se ti ricordi lo stavamo aspettando come fa un marito all'altare con la futura sposa...
Deco gioca con il portogallo perché il Brasile non lo chiamerebbe nemmeno per pulire i vetri del pullman, ecco perché gioca in una squadra pipposa (:asd: ) e quindi rientra nella casistica
o perchè non verrebbero mai convocati... :D


Edit: La stessa cosa l'ha fatta il brasiliano Alessandro Santos che si è fatto (o l'hanno, non lo so) naturalizzare giapponese!!!! Per me, incommentabile....

Pazzaglia
15-06-2006, 11:48
Edit: La stessa cosa l'ha fatta il brasiliano Alessandro Santos che si è fatto (o l'hanno, non lo so) naturalizzare giapponese!!!! Per me, incommentabile....

Ragazzi si parla di giocare un mondiale... il sogno di qualsiasi persona che abbia mai giocato a calcio.
Sfido chiunque abbia giocato a pallone a dire di non aver mai pensato "quasi quasi mi trasferisco in Giappone tanto li sono tutte mezze seghe e pure io divento quasi un fenomeno e vado a giocare in nazionale." :asd:
Quindi non criminalizziamo chi è riuscito in questo intento.

fr ju
15-06-2006, 12:24
non è che si naturalizza chicchesia..quanti emigranti italiani sono andati in argentina..puoi non sapere l'italiano alla perfezione (è così anche per tanti italiani), puoi non cantare l'inno italiano (è così anche per tanti italiani), puoi non ritenere tuo l'inno (è così anche per tanti italiani)..ma una aprte del tuo sangue resta italiano..e se a questo ci aggiungi il fatto che si da il 100% in quello che si vien chiamati a fare :il calciatore, la saltatrice(vedi fiona may)il cestista(vedi fucka) che ci frega..

viva l'italia anche se di mille colori..

e poi si sa che i giornalisti venderebbero l'anima al diavolo per due commenti sulle loro notizie..

chi ha visto l'intervista sa che faccia ha fatto camoranesi dopo aver parlato del "suo inno"..era palese fosse un lapsus..per 20 anni si è sentito un argentino con origini italiane..adesso da qualche anno si sente un calciatore che difende il buon nome dell'italia nel mondo..

aed1248
15-06-2006, 12:40
non è che si naturalizza chicchesia..quanti emigranti italiani sono andati in argentina..puoi non sapere l'italiano alla perfezione (è così anche per tanti italiani), puoi non cantare l'inno italiano (è così anche per tanti italiani), puoi non ritenere tuo l'inno (è così anche per tanti italiani)..ma una aprte del tuo sangue resta italiano..e se a questo ci aggiungi il fatto che si da il 100% in quello che si vien chiamati a fare :il calciatore, la saltatrice(vedi fiona may)il cestista(vedi fucka) che ci frega..

viva l'italia anche se di mille colori..

e poi si sa che i giornalisti venderebbero l'anima al diavolo per due commenti sulle loro notizie..

chi ha visto l'intervista sa che faccia ha fatto camoranesi dopo aver parlato del "suo inno"..era palese fosse un lapsus..per 20 anni si è sentito un argentino con origini italiane..adesso da qualche anno si sente un calciatore che difende il buon nome dell'italia nel mondo..


Ma io non criminalizzo Camoranesi per non cantare l'inno... sarebbe addirittura peggio il contrario secondo me...
Io non sono d'accordo con l'abbattimento dei confini... mi spiego... sono favorevolissimo alle società multirazziali, e credo che il destino del mondo sia quello di vedere mescolate sempre di più le varie etnie, è una cosa naturale ed inevitabile...
ma un conto è la vita reale, un altro gli interessi sportivi e/o economici...
Camoranesi è molto più Argentino che italiano, Fiona May di italiano ha solo il marito e metà del figlio/a, continuo a ritenere ingiusto che pertecipi con altri colori, come la martinez....

Pazzaglia
15-06-2006, 13:05
Ma io non criminalizzo Camoranesi per non cantare l'inno... sarebbe addirittura peggio il contrario secondo me...
Io non sono d'accordo con l'abbattimento dei confini... mi spiego... sono favorevolissimo alle società multirazziali, e credo che il destino del mondo sia quello di vedere mescolate sempre di più le varie etnie, è una cosa naturale ed inevitabile...
ma un conto è la vita reale, un altro gli interessi sportivi e/o economici...
Camoranesi è molto più Argentino che italiano, Fiona May di italiano ha solo il marito e metà del figlio/a, continuo a ritenere ingiusto che pertecipi con altri colori, come la martinez....
Se una persona vive è lavora in un posto diverso dalla sua nazione di nascita, credo sia lei a dover scegliere la nazione per la quale prestare le proprie opere.
Non credo che la May e la Martinez avrebbero avuto problemi a gareggiare con le rispettive "nazionali", semplicemente hanno fatto una scelta, condivisibile o meno di gareggiare per la nazione che gli ha dato famiglia e lavoro.
Non credo ci sia nulla di male in tutto questo. Per quanto riguarda Camoranaus, l'Italia gli ha fatto una proposta e lui ha accettato punto. Da quel momento è un giocatore italiano che gioca per vincere il mondiale con la nazionale italiana. Se poi non sa l'inno, chissenefrega, basta che sforni cross a josa per gila e toni. Se poi lo vogliamo criticare come giocatore (a me non piace assolutamente) sono altri discorsi per il resto è un giocatore Italiano e per questo va incitato come gli altri.

AboveTheLaw
15-06-2006, 13:15
Se una persona vive è lavora in un posto diverso dalla sua nazione di nascita, credo sia lei a dover scegliere la nazione per la quale prestare le proprie opere.
Non credo che la May e la Martinez avrebbero avuto problemi a gareggiare con le rispettive "nazionali", semplicemente hanno fatto una scelta, condivisibile o meno di gareggiare per la nazione che gli ha dato famiglia e lavoro.
Non credo ci sia nulla di male in tutto questo. Per quanto riguarda Camoranaus, l'Italia gli ha fatto una proposta e lui ha accettato punto. Da quel momento è un giocatore italiano che gioca per vincere il mondiale con la nazionale italiana. Se poi non sa l'inno, chissenefrega, basta che sforni cross a josa per gila e toni. Se poi lo vogliamo criticare come giocatore (a me non piace assolutamente) sono altri discorsi per il resto è un giocatore Italiano e per questo va incitato come gli altri.
è certo, allora se tu vai a vivere un tot anni in germania diventi tedesco??
anzi peccato che nn ci siamo sbrigati a nazionalizzare cafù o batistuta...
ma per piacere!!!!

con la gaffe di ieri, camoranesi ha confermato che nn si sente italiano, ha fatto comodo a lui (è risaputo che prima di decidere ha sondato la nazionale argentina che nn lo prendeva) e forse all'italia.
Ma ormai nel calcio c'è la cultura di vincere ad ogni costo, vedi juventus...

per me è uno schifo.

mi dispiace ma io camoranesi non lo tifo, mi auguro di cuore che Perrotta gli levi il posta da titolare in tutte le prossime partire, lui nn ha fatto impicci per arrivare nella sua nazionale, e ci tiene alla maglia che indossa. lui.

aed1248
15-06-2006, 13:23
è certo, allora se tu vai a vivere un tot anni in germania diventi tedesco??
anzi peccato che nn ci siamo sbrigati a nazionalizzare cafù o batistuta...
ma per piacere!!!!

con la gaffe di ieri, camoranesi ha confermato che nn si sente italiano, ha fatto comodo a lui (è risaputo che prima di decidere ha sondato la nazionale argentina che nn lo prendeva) e forse all'italia.
Ma ormai nel calcio c'è la cultura di vincere ad ogni costo, vedi juventus...

per me è uno schifo.

mi dispiace ma io camoranesi non lo tifo, mi auguro di cuore che Perrotta gli levi il posta da titolare in tutte le prossime partire, lui nn ha fatto impicci per arrivare nella sua nazionale, e ci tiene alla maglia che indossa. lui.


Lui è stato un po' più estremo di me ma tutto sommato sono d'accordo...
a 'sto punto potevamo naturalizzare anche Mancini della roma che ha un nonno italiano come Camoranesi... come esterno ci sarebbe servito anche lui...
Io dico che questa frase
Ma ormai nel calcio c'è la cultura di vincere ad ogni costo
è lo specchio più fedele del periodo attuale... e con questo volgio accusare

i tifosi (che se ne fregano se uno è italiano, argentino, filippino, cinese ecc ecc)
le federazioni (che se ne sbattono delle regole)
i giocatori (se non puoi fare un mondiale peché nella tua nazione ci sono giocatori più forti di te, stai a casa e li vedi in tv)

Pazzaglia
15-06-2006, 13:23
è certo, allora se tu vai a vivere un tot anni in germania diventi tedesco??
anzi peccato che nn ci siamo sbrigati a nazionalizzare cafù o batistuta...
ma per piacere!!!!


Si, perchè cafù e batistituta non aspettavano altro che essere nazionalizzati italiani... :suspi: voglio vedere se vai in germania e ti chiedono "HEI AboveTheLaw che ne dici di prendere la nazionalità tedesca così ti facciamo giocare in nazionale che in quel ruolo siamo un pò scoperti" se gli dici di no perchè sei italiano.
Per quanto riguarda il fattore puramente tecnico, come detto sopra, meglio perrotta di camoranesi tutta la vita, ma meglio anche AboveTheLaw o Pazzaglia che camoranesi tutta la vita.

AboveTheLaw
15-06-2006, 13:43
Si, perchè cafù e batistituta non aspettavano altro che essere nazionalizzati italiani... :suspi:
bhe ma loro sono stati nazionalizzati italiani, il problema è che sono (ops erano) forti e nn hanno biosogno di giocare in nazionali di ripiego


voglio vedere se vai in germania e ti chiedono "HEI AboveTheLaw che ne dici di prendere la nazionalità tedesca così ti facciamo giocare in nazionale che in quel ruolo siamo un pò scoperti" se gli dici di no perchè sei italiano.
no, in nazionale, (magari a giocare contro quella italiana) nn ci vado.

vabbè chiudo, penso che il mio pensiero sia chiaro, e nn ho intensione di convincere nessuno.

p.s. chissa come sono contenti marchionni o semioli a sentire dalla tv queste dichiarazioni, da parte di chi gioca al posto loro...

Pazzaglia
15-06-2006, 13:50
p.s. chissa come sono contenti marchionni o semioli a sentire dalla tv queste dichiarazioni, da parte di chi gioca al posto loro...

Come si dice, il mondo è bello perchè vario. ;)
Per quanto riguarda semioli IMHO è più sercio di camoranaus, chi si potrebbe incaxxare come una bestia è proprio marchionni ma il futuro è sicuramente suo.

Dampyr
15-06-2006, 15:06
spero tu stia scherzando...:eek:

e chi sei per dire che sono in malafede, ma stiamo dando i numeri??
anche se non fosse juventino ci baderei eccome!!
NO, secondo me i 2 discorsi sono assurdi entrambi.
Quanto alla seconda cosa, basta leggere un po' in giro per il forum quando si parla di juventus, non ci vuole tanto.

aed1248
15-06-2006, 15:26
NO, secondo me i 2 discorsi sono assurdi entrambi.
Quanto alla seconda cosa, basta leggere un po' in giro per il forum quando si parla di juventus, non ci vuole tanto.


ma cosa c'entra la juventus? ma perché soffrite così tanto di protagonismo???
Camoranesi poteva essere di una squadra qualsiasi, per me non è un giocatore ITALIANO. Ti dirò di più, a parte le reazioni isteriche che ogni tanto ha, per me è un ottimo giocatore e nel suo ruolo noi siamo scopertissimi, ancor di più lo saremmo senza di lui.
Su Cannavaro nemmeno c'entra la juve, mi sembra che lo avevamo chiarito in un altro thread... Come ho scritto nelle mie valutazioni di Italia-Ghana Cannavaro ha giocato un'ottima partita (e spero vivamente non ne salti mai una come Nesta, al solo pensiero di vedere in campo Materazzi o Barzagli mi vengono i brividi) ma, sempre secondo me, non è l'immagine migliore del calcio italiano... come non lo sarebbe stato Buffon, per ovvi motivi.
Anche se non abbiamo veri e propri "senatori" in questo mondiale, credo che ci siano personaggi più trasparenti del difensore in questione.

Bloppo
15-06-2006, 16:12
Gli oriundi esistono dagli anni '30 e poi come ha detto macedone la questione dell' inno nazionale è sorta da pochi anni (mi pare che non venisse cantato neppure ad USA '94)...e poi se dobbiamo criticare Camoranesi allora critichiamo pure tutti gli altri oriundi che giocano nella pallavolo (dove abbiamo vinto con Zlatanov), nella pallacanestro (dove abbiamo vinto con Fucka e Myers), nel baseball, nell' hockey, ecc. L' importante è che giochi bene con la Nazionale, quello è il suo lavoro...e poi penso che se fosse stato attaccato all' Argentina avrebbe pure aspettato anni per la sua patria, ma evidentemente per lui conta di più essere professionisti, pertanto non giocherà in sottotono solo perché gioca nell' Italia e non in Argentina.

Dampyr
15-06-2006, 17:26
ma cosa c'entra la juventus? ma perché soffrite così tanto di protagonismo???
Camoranesi poteva essere di una squadra qualsiasi, per me non è un giocatore ITALIANO. Ti dirò di più, a parte le reazioni isteriche che ogni tanto ha, per me è un ottimo giocatore e nel suo ruolo noi siamo scopertissimi, ancor di più lo saremmo senza di lui.
Su Cannavaro nemmeno c'entra la juve, mi sembra che lo avevamo chiarito in un altro thread... Come ho scritto nelle mie valutazioni di Italia-Ghana Cannavaro ha giocato un'ottima partita (e spero vivamente non ne salti mai una come Nesta, al solo pensiero di vedere in campo Materazzi o Barzagli mi vengono i brividi) ma, sempre secondo me, non è l'immagine migliore del calcio italiano... come non lo sarebbe stato Buffon, per ovvi motivi.
Anche se non abbiamo veri e propri "senatori" in questo mondiale, credo che ci siano personaggi più trasparenti del difensore in questione.
Guarda che parlavo a Madferret e non a te... se proprio parliamo di protagonismo...

aed1248
15-06-2006, 17:48
Guarda che parlavo a Madferret e non a te... se proprio parliamo di protagonismo...

Ma io ho risposto al fatto che tu vedi che tutti ce l'hanno contro la juve... per farti capire che nelle mie considerazioni la juve non c'entra nulla...
Giusto perchè avevi ridicolizzato l'immagine della mia firma... ci tenevo a precisare che non è una questione legata alla squadra di appartenenza, quanto alla persona... lo stesso dicasi per Camoranesi... :p

Dampyr
15-06-2006, 17:52
Ma io ho risposto al fatto che tu vedi che tutti ce l'hanno contro la juve... per farti capire che nelle mie considerazioni la juve non c'entra nulla...
Giusto perchè avevi ridicolizzato l'immagine della mia firma... ci tenevo a precisare che non è una questione legata alla squadra di appartenenza, quanto alla persona... lo stesso dicasi per Camoranesi... :p
no, io parlavo del fatto che Madferret ce l'ha con la juventus.. ;)

aed1248
15-06-2006, 17:58
no, io parlavo del fatto che Madferret ce l'ha con la juventus.. ;)


Allora vedetevela voi... :D
Sinceramente pensavo che tu avessi generalizzato... per quello sono intervenuto a precisare... :up:

macedone
15-06-2006, 20:50
( cut.) Fiona May di italiano ha solo il marito e metà del figlio/a,
Vabbè... Se giocherà a pallone e sarà forte... Convocheremo la metà italiana... :asd: :asd: :asd:

:suspi: