PDA

Visualizza Versione Completa : Come si esamina un giocatore?



Matthewshy
19-05-2006, 16:07
Sull'abilità di un giocatore influiscono tre fattori:

-skill primaria +secondarie

-forma

-esperienza


Quanto influiscono queste 3 componenti sulla valutazione complessiva?

Ad esempio, un portiere (caso più facile perchè la skill è una) buono in parate, accettabile di forma e disastroso in esperienza è meglio o peggio di un buono in parate, insufficiente di forma e tremendo in esperienza?

Qui gli esempi potrebbero andare avanti all'infinito... vorrei sapere una percentuale dei 3 fattori, più o meno...

aed1248
19-05-2006, 16:19
Io credo che in questo gioco non ci sia nessuna relazione lineare... perciò ritengo abbastanza difficile valutare le percentuali di incidenza... cmq esperienza e forma giocano un ruolo tutt'altro che secondario...
di più non so... rischierei di scrivere troppe ca****e... :asd: :asd: :asd:

Pazzaglia
19-05-2006, 16:34
Quoto tutto, compresa la paura di dir ca****e. :sisi:

samleroy
19-05-2006, 16:38
avevo sentito dire che tra uno scarso in forma e mettiamo buono in parate rispetto a uno eccellente in forma e accettabile sicuramente era meglio schierare il secondo, quindi sembrerebbe che un livello di skill primaria è compensato da 4 in forma (Da Bestiario ?! :) ) per l'esperienza non so bene ma ho notato che a parità di skill un debole di esperienza fa cambiare già molto le cose...

Flavio Ezio
19-05-2006, 21:39
quindi sembrerebbe che un livello di skill primaria è compensato da 4 in forma

non penso...la forma è molto molto importante,penso valga qualcosa di piu che 1 skill per 4 livelli di forma......

Hyypia
19-05-2006, 22:01
io ordine sono primaria-forma-esperienza
Per fare un livello di primaria mi sembra che ci vogliano 2-3 livelli di forma

Cmq HO dice tutto e si fa prima... :p

PeppeRizzo
19-05-2006, 22:26
Secondo me un livello (anche "abbondante") di primaria è pienamente compensato da due livelli di forma.
E mi sentirei di dire che anche l'esperienza conti in proporzione analoga... forse un po' meno.
Per le secondarie il discorso è diverso perché di norma incidono su aspetti diversi dalla primaria e quindi la loro rilevanza dipende anche da altri fattori (modulo usato, posizionamento, avversario...).

PALO
20-05-2006, 12:43
Secondo me un livello (anche "abbondante") di primaria è pienamente compensato da due livelli di forma.


ti porto un esempio lampante di come questo sia vero (decimalino + decimalino -)

Ho due portieri e HO me li da praticamente equivalenti come contributo alla difesa:

1) buono +4 parate - accett forma
2) accettabile parate (appena scattato) - buono di forma

zeus78
20-05-2006, 13:11
Quoto tutto, compresa la paura di dir ca****e. :sisi:



specie adesso che il 3d del bestiario è aperto, cmq a me pare che a parità di skill la forma conti un po piu dell'esperienza, almeno per le stelle che fa un giocatore.

tommy91
21-05-2006, 14:39
Sull'abilità di un giocatore influiscono tre fattori:

-skill primaria +secondarie

-forma

-esperienza


Quanto influiscono queste 3 componenti sulla valutazione complessiva?

Ad esempio, un portiere (caso più facile perchè la skill è una) buono in parate, accettabile di forma e disastroso in esperienza è meglio o peggio di un buono in parate, insufficiente di forma e tremendo in esperienza?

Qui gli esempi potrebbero andare avanti all'infinito... vorrei sapere una percentuale dei 3 fattori, più o meno...


economicamente è sicuramente meglio il secondo xchè la forma può migliorare o peggiorare da un momento all'altro invece l'esp può solo migliorare e più giù (in questo caso) di tremendo non andrà mai più....

il secondo in 2 settimane potrebbe anche arrivare ad eccellente di forma....

francamdar
21-05-2006, 15:06
la mia poca esperienza...

primo: si leggono le guide

poi si impara sbagliando
sigh

Majino
21-05-2006, 15:27
mmm.. secondo me la forma è molto importante... ma nn saprei quantificare quanto! posso dirti che, e prendo in esempio due miei giocatori (pippe ;) ) uno così:

Pippo
29 anni, buono di forma, sano

È insufficiente in esperienza e debole in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 2 790

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: accettabile Difesa: debole
Attacco: accettabile Calci piazzati: accettabile

e

Pluto
28 anni, accettabile di forma, sano

È debole in esperienza e accettabile in carisma.

Specialità: Tecnico

Indice Totale Skill (TSI): 2 570

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: formidabile Passaggi: scarso
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

io metterei in campo il secondo, anche se, più o meno, si equivalgono... però un livello di skill in più, pareggia, più o meno, un livello di esperienza e di forma in meno... sempre ammettendo che i decimali siano a 0 in entrambi i giocatori..

insomma, le variabili da considerare sono parecchie... ed è ganzo alla fine decidere secondo il proprio istinto ;)