PDA

Visualizza Versione Completa : Tsi



trent78
11-08-2004, 15:02
conta molto il valore TSI?
nel senso, i guardo sempre lo skill, ma nel dubbio mi affido a coloro che hanno un TSI maggiore, anche quando mi devo fare un'idea del mio avversario confronto il valore TSI dei suoi giocatori con i miei, faccio bene?

predestinato
11-08-2004, 15:05
conta molto il valore TSI?
nel senso, i guardo sempre lo skill, ma nel dubbio mi affido a coloro che hanno un TSI maggiore, anche quando mi devo fare un'idea del mio avversario confronto il valore TSI dei suoi giocatori con i miei, faccio bene?


se devi comprare o vendere il tsi è un valore molto fittizio cioè è un valore a cui fanno capo anche forma e resistenza che sono fattori variabili.....per vedere se la squadrta che affrontiè più o meno in palla ed ha giocatori ''forti'' diciamo che ci si può avvicinare...CREDO.:)




ciauzzz

EvilEmpireV
11-08-2004, 15:07
Dipende.

Il TSI e' un valore dato dall'effettivo valore di tutte le skill di un giocatore.
Quindi nei casi in cui un giocatore ha 3/4 skill accettabili schizza a valori assolutamente inutili,poiche' essendo plurivalente ha una resa da accettabile in ogni ruolo ricoperto.
Quindi un sistema il tuo che potrebbe essere facilmente fuorviante..giudicando campioni giocatori che invece sono mezze pippe^_*

Poi potrei anche sbagliarmi...ma meglio che le valutazioni dell'avversario nei reparti avute nelle partite precedenti non ce n'e'

ettore70
13-08-2004, 12:42
Per me il TSI risulta invece abbastanza attendibile ... nel senso che è vero che se un giocatore ha delle abilità secondarie il TSI si alza, ma controllando le partite dell'avversario puoi anche farti un'idea di quanto sia forte tale giocatore.... se, per esempio, il giocatore con TSI alto gioca in porta, difficilmente sarà una schiappa...

papachico
13-08-2004, 12:55
Per me il TSI risulta invece abbastanza attendibile ... nel senso che è vero che se un giocatore ha delle abilità secondarie il TSI si alza, ma controllando le partite dell'avversario puoi anche farti un'idea di quanto sia forte tale giocatore.... se, per esempio, il giocatore con TSI alto gioca in porta, difficilmente sarà una schiappa...
A mio parere hai presentato un caso estremo: non gioco da molto ma non ho mai trovato portieri che avessero secondarie oltre lo scarso. E' ovvio quindi che il TSI di un portiere è influenzato solo dalla sua abilità primaria (anche dalla forma e dalla resistenza, ma come tutti gli altri).

Per la valutazione di un giocatore mi baso solo sul livello delle sue skill, mentre per la forza di un avversario cerco di basarmi sostanzialmente sulle sue ultime 2 partite (non amichevoli) e sulle variazioni di forma che ottiene il venerdì prima di incontrarlo (ebbene sì, son talmente scemo che mi segno pure quelle del mio avversario :) )

ettore70
13-08-2004, 13:02
Okkio al caso estremo, perchè mi è capitato di vedere portieri con abilità su calci di punizione incredibili.... alla Chilavert, per esempio...

Crash and Burn
13-08-2004, 13:13
Okkio al caso estremo, perchè mi è capitato di vedere portieri con abilità su calci di punizione incredibili.... alla Chilavert, per esempio...

Come il mio ormai ex Milan Smerda...portiere buono in calci piazzati (segnò anche nella prima amichevole che giocò nella mia squadra) :asd:

papachico
13-08-2004, 13:17
Okkio al caso estremo, perchè mi è capitato di vedere portieri con abilità su calci di punizione incredibili.... alla Chilavert, per esempio...
Hai ragione, e qui mi viene però un dubbio: skill primarie e secondarie sappiamo tutti quali sono, e sappiamo anche che cambiano d'importanza a seconda della posizione in campo. Il dubbio è, ma calci piazzati, come importanza, può essere paragonata alle secondarie oppure è ad un livello ancora più basso???

No perchè ribadisco che hai ragione, sicuramente è un'abilità che va a modificare il tsi dei portieri, ma onestamente credo in maniera molto marginale (ovvio se a parità in parate).

EvilEmpireV
13-08-2004, 13:41
Hai ragione, e qui mi viene però un dubbio: skill primarie e secondarie sappiamo tutti quali sono, e sappiamo anche che cambiano d'importanza a seconda della posizione in campo. Il dubbio è, ma calci piazzati, come importanza, può essere paragonata alle secondarie oppure è ad un livello ancora più basso???

No perchè ribadisco che hai ragione, sicuramente è un'abilità che va a modificare il tsi dei portieri, ma onestamente credo in maniera molto marginale (ovvio se a parità in parate).

Calci piazzati non influisce sul tsi dei portieri..e nemmeno dei giocatori....un portiere buono con calci piazzati extraterrestre non vale 20000 in tsi,ma 4000 e rotti circa se e' un buono alto

papachico
13-08-2004, 14:07
Calci piazzati non influisce sul tsi dei portieri..e nemmeno dei giocatori....un portiere buono con calci piazzati extraterrestre non vale 20000 in tsi,ma 4000 e rotti circa se e' un buono alto
Mi fido di quel che dici, ma trovo allora assurdo che il tsi venga influenzato dalla forma. Se non altro "calci piazzati" è un'abilità vera e propria.

EvilEmpireV
13-08-2004, 14:13
Mi fido di quel che dici, ma trovo allora assurdo che il tsi venga influenzato dalla forma. Se non altro "calci piazzati" è un'abilità vera e propria.pero' non influisce sulle prestazioni,mentre la forma si^_*

ah..se ne volete un esempio:
Silvano Belcredi (29010233) http://www10.hattrick.org/Common/images/bookmark_16x16.gif (http://www10.hattrick.org/Common/bookmarks.asp?action=AddConfirm&BookmarkTypeID=2&ObjectID=29010233) 21 anni, eccellente di forma, sano Una persona simpatica, impulsiva e onesta.
E' tremendo in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: Italia (http://www10.hattrick.org/Common/menu.asp?action=changeLeagueSystem&leagueSystemID=4) Indice Totale Skill (TSI): 4 490Ingaggio: 3 300 €/settimana Proprietario: GS Vertovese (http://www10.hattrick.org/Common/teamDetails.asp?teamID=50251) Ammonizioni: 0

Resistenza: accettabile Parare: buono Regia: disastroso Assist: disastroso Crossare: scarso Difendere: tremendo Attacco: disastroso Calci da fermo: formidabile