PDA

Visualizza Versione Completa : 2 Giugno



Dampyr
18-05-2006, 11:40
La sinistra estrema vuole cancellare l'unica ricorrenza sensata delle storia della Repubblica...
Motivazione? "E' una ricorrenza di guerra".
Mentre il 25 aprile cos'e'????????

Spero se ne vadano a casa prima possibile, ma di corsa anche...

aed1248
18-05-2006, 11:45
Secondo me la tolgono perchè fare la parata militare in uniforme invernale, sotto il sole di giugno, piace solo a chi la vede dalle tribune... Si vede che Prodi vuole allenarsi per il tour de france... :asd:

Nails74
18-05-2006, 11:50
Quant'è bello ed emozionante vedere sfilare carri armati, fucili e soldati....


Ah com'era bella pure la piazza rossa piena e splendente di acciaio rilucente....


Com'è bello mostrare la propria intelligente forza.....


Ovviamente il tutto con le tasse che pago......

"Disprezzo profondamente chi è felice di marciare nei ranghi e nelle formazioni militari al seguito di una musica: costui solo per errore ha ricevuto un cervello; un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente."

Albert Einstein

Dampyr
18-05-2006, 11:51
Fare un commento a tema no eh?
Questi vogliono abolire la ricorrenza...

Nails74
18-05-2006, 11:55
Fare un commento a tema no eh?
Questi vogliono abolire la ricorrenza...

Non ho letto da nessuna parte la notizia ma non credo ci sia la volontà di abolire il 2 giugno ma di togliere la fantastica parata militare....

E tu un commento a quello che ho scritto io???
Ti piacciono le parate stile soviet???

rui_papo_6
18-05-2006, 11:55
per la precisione, vogliono abolire la parata militare, non la festa in sé stessa che, come il 25 Aprile, ci ricorda i principi sui quali è fondata la Repubblica.

che se poi vai a vedere, la parata sinceramente m'è sempre parsa un po' una pagliacciata: quando ero piccino mi garbava vedere tutti 'sti mezzi e soldati sfilare, ma ora m'accorgo che non è nel loro sfilare che dobbiamo riconoscerci uniti, ma nella Carta Costituzionale.
poi, la polemica pare un po' fine a sé stessa anche a me che, pur non votandola, ho qualche simpatia per le loro posizioni.

piccola polemica:
- io 5 anni fa ero disposto a giudicare serenamente il governo eletto dai risultati conseguiti, non a partire da posizioni ideologiche che pure ci dividevano; se almeno per 6 mesi foste disposti a concedere credito anche voi al governo che non avete votato? non sarebbe meglio?

Dampyr
18-05-2006, 11:56
Non ho letto da nessuna parte la notizia ma non credo ci sia la volontà di abolire il 2 giugno ma di togliere la fantastica parata militare....
Rispondo...

Rifondazione: «Abolire una festa di guerra»

Nails74
18-05-2006, 11:59
Rispondo...


Ammazza quanto sciocchezzuole scrivi....

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/05_Maggio/18/parata.shtml


M'è piaciuto il tuo commento approfondito e puntuale.....


Voglio anch'io una piazza rossa bella gremita!!!! Grande!!!

rui_papo_6
18-05-2006, 12:01
Rifondazione comunista vuole abolire la parata del 2 giugno

ma quotare le cose come stanno, invece che solo il pezzettino che fa comodo per una polemica faziosa? esser di parte va bene, ma non abbandoniamo l'onestà intellettuale.
io non lo faccio, infatti ti ripeto che mi sembra un cagata fine a se stessa, ma pretenderei lo stesso atteggiamento

emago
18-05-2006, 12:01
Fare un commento a tema no eh?
Questi vogliono abolire la ricorrenza...

Spero non si spingano a tanto.

Il fatto è che noi "dobbiamo" diventare un "paese normale" (lo disse D'Alema qualche anno fa).
Ossia un paese mediocre.
e allora che si aboliscano le feste, tanto a che servono?
e l'esercito... che ce ne frega? Poi il giorno che Gheddafi ci spara addosso 200 razzi ci mandiamo Diliberto a intercettarli.

al di là dello sfogo noi siamo l'unico Stato che non festeggia il compleanno. (che sarebbe il 28 marzo - nascita dell'Italia in quanto tale)
Fino a oggi abbiamo festeggiato (con un buco di qualche anno) il 2 Giugno (per chi non lo sapesse Festa della Repubblica per la ricorrenza del Referendum del 2/6/1946 in cui si scelse tra Monarchia e Repubblica), un mezzo compleanno.
beh da domani probabilmente non festeggeremo neanche quello (magari però saremo tutti a festeggiare un Coop Day :asd: ).

complimenti

(anche per Mastella ministro della Giustizia.)

Dampyr
18-05-2006, 12:04
ma quotare le cose come stanno, invece che solo il pezzettino che fa comodo per una polemica faziosa? esser di parte va bene, ma non abbandoniamo l'onestà intellettuale.
io non lo faccio, infatti ti ripeto che mi sembra un cagata fine a se stessa, ma pretenderei lo stesso atteggiamento
Provocazione: secondo te dalla parata all'abolizione della ricorrenza quanto passa?
La parata e' solo un primo passo...

MaD
18-05-2006, 12:06
(anche per Mastella ministro della Giustizia.)

Era meglio Castelli vero?

Dampyr
18-05-2006, 12:07
di sicuro ne sapeva di piu' (la qualita' principale richiesta al ministro di Grazia e giustizia e la capacita' di organizzazione delle risorse giudiziarie, non una laurea in legge)

emago
18-05-2006, 12:14
di sicuro ne sapeva di piu' (la qualita' principale richiesta al ministro di Grazia e giustizia e la capacita' di organizzazione delle risorse giudiziarie, non una laurea in legge)


Di sicuro non era un principe del trasformismo, uno che passa a seconda della convenienza tranquillamente dal centro destra al centro sinistra, uno che prende voti per i favori che fa nella provincia di Benevento, la quintessenza della vecchia DC, uno che fa arrivare ogni anno miliardi al giornalino del suo partito "Il campanile" che avrà stampato si e no 5 numeri in tutto (e solo durante la campagna elettorale)
potete dire tutto su Castelli, ma preferigli Mastella è da scellerati. :)

rui_papo_6
18-05-2006, 12:17
Provocazione: secondo te dalla parata all'abolizione della ricorrenza quanto passa?
La parata e' solo un primo passo...

io non lo volevo scrivere, ma se me le levate di bocca....
per 5 (cinque) anni il Presidente del Consiglio non ha partecipato ai festeggiamenti del 25 Aprile, festa che ricorda la fine di una dittatura terribile, e che è stata bollata come festa rossa benché tra le file partigiane ci fossero pure brigate liberali, futuri democristiani, ecc.; e tale assenza non è mai stata sottolineata con sdegno da alcun alleato, pur presente alle manifestazioni.
ora: com' è questo improvviso attaccamento alle feste istituzionali?

ti ripeto: la nazione deve riconoscersi nelle proprie forze armate o nella Carta che sancisce i principi dello Stato?
poi, come giustamente dice Nails74: le parate son sempre associate come immagine alle dittature comuniste (URSS, Cina, Jugoslavia) e nazifasciste, come mai la volete proprio?

EDIT: avevo sbagliato il nome di Nails, sorry

aed1248
18-05-2006, 12:18
Di sicuro non era un principe del trasformismo, uno che passa a seconda della convenienza tranquillamente dal centro destra al centro sinistra, uno che prende voti per i favori che fa nella provincia di Benevento, la quintessenza della vecchia DC, uno che fa arrivare ogni anno miliardi al giornalino del suo partito "Il campanile" che avrà stampato si e no 5 numeri in tutto (e solo durante la campagna elettorale)
potete dire tutto su Castelli, ma preferigli Mastella è da scellerati. :)


Strano perché Mastella non si è mai allenato con più di 5 partiti di diversa posizione nella stessa elezione e nemmeno ha mai ricoperto più di 4 cariche istituzionali (compreso un posticino nel parlamento europeo) contemporaneamente... non vedo dove sia il problema nel farlo ministro... ha tutti i requisiti... :asd:

emago
18-05-2006, 12:22
... 25 Aprile, festa che ricorda la fine di una dittatura terribile, e che è stata bollata come festa rossa benché tra le file partigiane ci fossero pure brigate liberali, futuri democristiani, ecc.;


si... e che fine hanno fatto? ti dice nulla il nome Porzus? la brigata Osoppo?


...
ti ripeto: la nazione deve riconoscersi nelle proprie forze armate o nella Carta che sancisce i principi dello Stato?


beh, che la nazione si debba riconoscere uin una carta costituzionale non sta scritto in nessuna parte.
ci sono stati che la Costituzione neanche ce l'hanno e che sono molto più nazione di noi.
Il problema è che confondi, consapevolmente, le regole (scritte in una "carta") con un Valore che tu attribuisci alla stessa.

Nails74
18-05-2006, 12:27
Quali sono stati i grandi risultati del ministro Castelli il leghista che si è sposato con il rito celtico (ma che vivi coi Puffi e Garganella :asd: :asd: :asd: ) ????

Le grandi riforme della giustizia???

Oppure la grande capacità di tagliare con perfetto rigore igegneristico le scorte in moda da darle a chi merita (magari Moggi) e toglierle a chi rischia la pelle (magistrati al sud???) o ce l'ha rimessa proprio????


Ps Mastella ministro è il risultato del sistema elettorale e non lo digerisco proprio....

Dampyr
18-05-2006, 12:31
io non lo volevo scrivere, ma se me le levate di bocca....
per 5 (cinque) anni il Presidente del Consiglio non ha partecipato ai festeggiamenti del 25 Aprile, festa che ricorda la fine di una dittatura terribile, e che è stata bollata come festa rossa benché tra le file partigiane ci fossero pure brigate liberali, futuri democristiani, ecc.; e tale assenza non è mai stata sottolineata con sdegno da alcun alleato, pur presente alle manifestazioni.
ora: com' è questo improvviso attaccamento alle feste istituzionali?

ti ripeto: la nazione deve riconoscersi nelle proprie forze armate o nella Carta che sancisce i principi dello Stato?
poi, come giustamente dice Nails74: le parate son sempre associate come immagine alle dittature comuniste (URSS, Cina, Jugoslavia) e nazifasciste, come mai la volete proprio?

EDIT: avevo sbagliato il nome di Nails, sorry
ti stavo per parlare giusto del 25 aprile...su cui tante cose sono state nascoste in 60 anni (in particolare le persone ammazzate...).
Mi fa incazzare che vogliano togliere la parata del 2 giugno, ma "celebrare" il 25 aprile. A parte che l'Italia NON l'hanno liberata i Resistenti (se non in casi molto sporadici ed episodici), forse questi signori pensano che abbiamno fatto quello che hanno fatto mettendo fiori nei cannoni?

E' la stessa stronzata che inneggiare a Che guevara come simbolo del pacifismo!! Lui, mai ritratto senza un mitra in mano, il piu' grande guerrafondaio della storia...

macedone
18-05-2006, 12:35
Finchè in un paese democratico il 10% circa dell'elettorato vota i comunisti che dicono ogni 4 parole 23 stronzate illiberali e anacronistiche come il loro partito bigotto e classista più della destra, e il 24% Forza Italia il cui leader è stato processato per reati vari, tra cui corruzione, evasione, falsa testimonianza ecc...

Non cambierà mai nulla...

Io ho votato a sinistra... Mastella ministro della giustizia??? *corre nel bagno a vomitare*

Ma purtroppo ha i senatori... Quindi è giusto che abbia un ministero...

Dampyr
18-05-2006, 12:37
piccola polemica:
- io 5 anni fa ero disposto a giudicare serenamente il governo eletto dai risultati conseguiti, non a partire da posizioni ideologiche che pure ci dividevano; se almeno per 6 mesi foste disposti a concedere credito anche voi al governo che non avete votato? non sarebbe meglio?
visto che il 25% dei voti di quello schieramento e' di una parte ferma con le idee a 60 anni fa, il pregiudizio finisce immancabilmente per coincidere col giudizio. ;)

mrknot71
18-05-2006, 12:39
La sinistra estrema vuole cancellare l'unica ricorrenza sensata delle storia della Repubblica...
Motivazione? "E' una ricorrenza di guerra".
Mentre il 25 aprile cos'e'????????

Spero se ne vadano a casa prima possibile, ma di corsa anche...

La sinistra estrema non è maggioranza.
Sarebbe come dire che quando Calderoli è andato in tv con la maglietta con le vignette ha rappresentao tutto il governo di cui faceva parte.

E poi... a parte la festa, sai in che condizioni versa il nostro esercito? I materiali ed i mezzi di cui dispone, a parte rare eccezioni, rasenta il ridicolo.
Per non parlare della marea di marescialli imboscati nelle caserme e simili.

Come in tutte le cose bisogna portare il massimo rispetto a chi crede in quello che fa e lo fa con dignità, ma quanti sono in queste condizioni e non sono lì solo perchè è una via facile e comoda?

MaD
18-05-2006, 13:01
Di sicuro non era un principe del trasformismo, uno che passa a seconda della convenienza tranquillamente dal centro destra al centro sinistra, uno che prende voti per i favori che fa nella provincia di Benevento, la quintessenza della vecchia DC, uno che fa arrivare ogni anno miliardi al giornalino del suo partito "Il campanile" che avrà stampato si e no 5 numeri in tutto (e solo durante la campagna elettorale)
potete dire tutto su Castelli, ma preferigli Mastella è da scellerati. :)

Di Castelli posso dire che e' un incapace, che la sua riforma della giustizia e' riuscita a metter d'accordo giudici e avvocati (entrambi dicono che fa schifo) e che l'unico favorito dalle riforme della cdl in materia di giustizia e' stato Berlusconi... di Mastella invece non posso dire niente, visto che non ha ancora iniziato a lavorare, ma ascolto tranquillamente i vostri pregiudizi.

Dampyr
18-05-2006, 13:05
la sua riforma della giustizia e' riuscita a metter d'accordo giudici e avvocati (entrambi dicono che fa schifo) e che l'unico
Ovvio che dicono cosi', visto che gli toglie un sacco di privilegi che hanno avuto fino ad ora. Ma stiamo tranquilli...adesso con Mastella, tutta Ceppaloni sara' al sicuro! :asd: :suspi:

mrknot71
18-05-2006, 13:07
visto che il 25% dei voti di quello schieramento e' di una parte ferma con le idee a 60 anni fa, il pregiudizio finisce immancabilmente per coincidere col giudizio. ;)

Beh, se il fatto che un'idea sia vecchia corrisponde pedissequamente al fatto che sia sbagliata, mi onora il fatto di valutare degne di considerazione le lotte di Ghandi e M.L. King, tanto per citarne alcuni...

MaD
18-05-2006, 13:10
Ovvio che dicono cosi', visto che gli toglie un sacco di privilegi che hanno avuto fino ad ora. Ma stiamo tranquilli...adesso con Mastella, tutta Ceppaloni sara' al sicuro! :asd: :suspi:

Quando ci sono 2 parti contrapposte o si favorisce una o si favorisce l'altra: se entrambi si lamentano vuol dire che si e' fatta una gran cagata... altro che eliminazione dei privilegi.

paladinif
18-05-2006, 13:16
viva il Che' e abbasso i nazisti :suspi:
tie' :p

victor59
18-05-2006, 13:51
In quanto italiani dobbiamo riconoscerci sia nel 25 aprile che nel 2 giugno. Il 25 aprile in quanto fine della guerra e di una dittatura, sfilando nei cortei, portando corone e commemorando i caduti per la liberazione che non avevano un solo colore politico, perché a Montelungo sono stati i soldati dell'Esercito di Liberazione a morire sotto il fuoco dei cannoni tedeschi e dopo quella battaglia in tante altre mentre risalivano la penisola. Sempre per primi per dimostrare che non erano vigliacchi opportunisti ma patrioti convinti che combattevano per ridare la libertà al loro paese e la bandiera che sventolava era tricolore e di nessun altro colore.
Il 2 giugno perché si è votato liberamente, anche se da più parti arrivano voci e mezze parole di brogli, ma in ogni caso si è votato e se non ricordo male le percentuali sono state molto vicine al 90% e questa è una festa della Repubblica che si riconosce sotto il tricolore.
Se per convenzione si è voluto lasciare il 25 aprile ai partigiani (che dopo la fuga dei tedeschi e dei fascisti sono comparsi come funghi dopo la pioggia), si è voluto associare al 2 giugno anche la festa dell'Esercito per rispetto, altrettanto meritato, per lo sforzo fatto per liberare l'Italia. :D

Orgoglioso di essere italiano :up:

Perry
18-05-2006, 14:33
... Mastella ministro della giustizia??? *corre nel bagno a vomitare*

Ma purtroppo ha i senatori... Quindi è giusto che abbia un ministero...


d'accordo a metà.
premesso che magari (mooolto magari) farà un ottimo lavoro al ministero di Giustizia (ma chi ce crede? :confused: ) avrei preferito altri personaggi.+

poi il fatto che siccome ha i senatori è giusto che abbia un ministero, lo trovo alquanto fastidioso e dimostra l'attaccamento alle poltrone di certa gente, senza tener conto delle capacità e delle esperienze (per quanto non mi sia simpatico, avrei visto molto megli Di Pietro)

gaetanino
18-05-2006, 14:47
ma lavete mai fatta la parata??non credo in tanti!! vi assicuro che è una cosa emozionantissima!!ma:fa caldo,si cammina molto,si fanno le prove di notte,chi vi partecipa(la maggioranza)nn prende na lira..ed in + si perde u a giornata di mare..x me la parata la possono pur togliere!

victor59
18-05-2006, 15:03
ma lavete mai fatta la parata??non credo in tanti!! vi assicuro che è una cosa emozionantissima!!ma:fa caldo,si cammina molto,si fanno le prove di notte,chi vi partecipa(la maggioranza)nn prende na lira..ed in + si perde u a giornata di mare..x me la parata la possono pur togliere!

Parata del 2 giugno 1988... 8° Gruppo Squadroni "Lancieri di Montebello"... Faticato, camminato, dormito poco, emozionato... Una cosa strabiliante poter marciare tra due ali di folla (normal :p ) e sentirti applaudire, incitare... Vedere così tanta gente orgogliosa di essere italiana... :up:

Gandalf
18-05-2006, 20:08
L'unico momento in cui una parata mi emoziona è quando l'armata rossa, schierata in alta uniforme, intona all'unisono l'inno russo.. un pò come i neozelandesi che fanno la Haka o l'inno italiano (anche se mi fa davvero schifo) prima di una partita dei mondiali.. non sono affatto filo-russo... ma a me, personalmente, gli alpini e i caramba non suscitano alcun sentimento..

Di conseguenza trovo che la parata si possa anche togliere.. personalmente non mi da nulla, e l'organizzazione di ste cose costa un botto di soldi...

macedone
19-05-2006, 01:42
poi il fatto che siccome ha i senatori è giusto che abbia un ministero, lo trovo alquanto fastidioso e dimostra l'attaccamento alle poltrone di certa gente, senza tener conto delle capacità e delle esperienze (per quanto non mi sia simpatico, avrei visto molto megli Di Pietro)
Invece secondo me è giusto che il potere di un governo venga diviso rispetto ai voti così da rappresentare la volontà dell'elettorato...

Non è solo una questione di attaccamento alle poltrone... La democrazia così funziona... Checchè ne dicano i comunisti... Che il potere non lo hanno mai disdegnato... Tutt'altro... :sisi:

Hanno fatto per decenni il teatrino "fà schifo è meglio che lo faccio io" :asd: :asd: :asd: