PDA

Visualizza Versione Completa : AOO Barcellona - Arsenal



ReibeN
17-05-2006, 22:59
strano che nessuno abbia aperto 3ad a riguardo.
state guardando la partita?
Vince l'Arsenal 1-0 grazie ad un bel gol di sol campbell. Ma partita certo falsata dall'incredibile vaccata dell'arbitro sull'espulsione di leman.
Si prospetta una ripresa incandescente :sisi:

samleroy
17-05-2006, 23:01
Da quando ha annullato il gol... si picchiano in campo...

ReibeN
17-05-2006, 23:20
Il barcellona non sta giocando come al solito. Fatica a creare occasioni nonostante la superiorità numerica. Riesce quasi a creare di più l'arsenal in contropiede. Comunque rimango sempre più impressionato da hanry: una bestia :sisi:

Perry
17-05-2006, 23:23
ho visto l'episodio dell'espulsione.

al di là dell'errore arbitrale, pensavo e mi chiedevo:
ma chi ci rimetterà di più?
L'Arsenal, che dovrà giocare in 10 per buona parte della partita (tra l'altro sostituendo Pires, che secondo me è sempre un signor giocatore),
od il Barcellona, che si è visto non convalidare un gol fatto?

finora (75°) il Barcellona...ma chissà

Perry
17-05-2006, 23:24
...e intanto il Barca pareggia!

ReibeN
17-05-2006, 23:31
se vabbhe che roba. il portiere dell'arsenal riesce a parare solo le mongolfiere...

Pazzaglia
17-05-2006, 23:35
Ti aspetti Ronaldinho, Giuly e chi ti fa vincere la coppa dei campioni... Belletti. Ma va.

Perry
17-05-2006, 23:36
Ti aspetti Ronaldinho, Giuly e chi ti fa vincere la coppa dei campioni... Belletti. Ma va.


come si dice in questi casi.....è il bello del calcio!


cmq partite come questa fanno riconciliare con il calcio (forse perchè non sono coinvolte squadre italiane)
:-o

Hyypia
17-05-2006, 23:48
Se c'era Lehmann vinceva l'Arsenal!! :sisi:

Dampyr
18-05-2006, 00:12
A me nessuno toglie l'idea che 11 contro 11 vinceva l'arsenal.. :sisi:

AboveTheLaw
18-05-2006, 01:21
la differenza la dovevano fare i fenomeni in attacco Henry e Ronaldinho, e invece imho la difefrenza l'hanno fatta i portieri: due parate non clamorose ma fondamentali sull 1a0 da parte di Valdes da una parte, e ingenuità (lehman) e "inabilità" (almunia) dall'altra...

Gilardino20
18-05-2006, 02:13
Son proprio contento che abbia vinto il Barça e cmq io l'avevo detto :p

Exelion
18-05-2006, 04:22
la differenza la dovevano fare i fenomeni in attacco Henry e Ronaldinho, e invece imho la difefrenza l'hanno fatta i portieri: due parate non clamorose ma fondamentali sull 1a0 da parte di Valdes da una parte, e ingenuità (lehman) e "inabilità" (almunia) dall'altra...

Henry l'ha fatta la differenza... in negativo, purtroppo per lui.

Calaiò
18-05-2006, 04:22
l' Arsenal doveva fare il secondo goal e la partita si sarebbe chiusa

aed1248
18-05-2006, 10:24
la differenza la dovevano fare i fenomeni in attacco Henry e Ronaldinho, e invece imho la difefrenza l'hanno fatta i portieri: due parate non clamorose ma fondamentali sull 1a0 da parte di Valdes da una parte, e ingenuità (lehman) e "inabilità" (almunia) dall'altra...

quoto i pieno... Valdes migliore in campo... ha parato anche su ljungberg o come cavolo si scrive... Henry purtroppo ha pagato la solitudine di stare in mezzo tra difesa e centrocampo dell'arsenal... peccato... forse con il col iniziale il barca avrebbe dilagato... di sicuro quella decisione ha penalizzato il confronto ad armi pari...

MaD
18-05-2006, 10:28
ingenuità (lehman) e "inabilità" (almunia) dall'altra...

Ingenuita'? Che poteva fare quel poveraccio?

aed1248
18-05-2006, 10:41
Ingenuita'? Che poteva fare quel poveraccio?

Secondo me la colpa ce l'hanno principalmente i terzini cole (teneva in gioco Eto' sull'azione dell'espulsione) e eboue che si è dimenticato dello stesso eto' nell'occasione del primo gol...
Lehman non poteva fare molto di più... contro un giocatore velocissimo che gli è venuto incontro a campo aperto...

AboveTheLaw
18-05-2006, 11:11
Ingenuita'? Che poteva fare quel poveraccio?
il poveraccio (che poi secondo me è un portiere medio-buono ma con specilità imprevedibile) conosce le regole, e sa che se vai a valanga sull'ultimo uomo è espulsione, sa quanto è dura fare una finale in 10 e sa anche quanto è pippa il suo secondo :p quindi ci poteva pensare prima di agire...

MaD
18-05-2006, 11:37
Evidentemente ha pensato che una partita in 10 era meglio di un 1-0 o ancora peggio di un rigore ed espulsione.
Fino a 15 minuti dalla fine gli era andata di superlusso direi...

PALO
18-05-2006, 12:20
Il gol annullato mi ricorda una partita a PES4 dove io vengo falciato sulla linea di porta, il pallone entra ma l'arbitro mi da rigore! E lo sbaglio!

Gilardino20
18-05-2006, 12:51
Henry l'ha fatta la differenza... in negativo, purtroppo per lui.Ovviamente ha fatto partite migliori ma ha corso come un matto per tutta la partita reggendo da solo il peso dell'attacco (se così si può chiamare..), e considerando il possesso palla del Barça e l'inferiorità numerica non è poco ;)

macedone
18-05-2006, 12:52
Se l'arbitro fosse stato intelligente avrebbe concesso il gol e non dato l'espulsione... E' un pirla... Ha rovinato una finale di Champions...

Pazzaglia
18-05-2006, 12:54
Se la'rbitro fosse stato intelligente avrebbe concesso il gol e non dato l'espulsione... E' un pirla... Ha rovinato una finale di Champions...
Se l'arbitro fosse stato intelligente, e competente, avrebbe dato il gol al Barça ed espulso il portiere, ed invece il Barça ha quasi rischiato di perdere.

Dampyr
18-05-2006, 12:57
Se l'arbitro fosse stato intelligente, e competente, avrebbe dato il gol al Barça ed espulso il portiere, ed invece il Barça ha quasi rischiato di perdere.
Le due cose non possono coesistere: se l'avesse espulso, vuol dire che l'azione andava fermata, e il gol non concesso, come in effetti e' successo.
Non esiste l'espulsione differita, solo l'ammonizione.
non concordo con chi dice che ha rovinato la finale, men che meno con Longhi (che secondo me di arbitraggi capisce poco, ma e' un'opinione) che dice che Hauge ha sicuramente sbagliato. Anzi, secondo me ha optato per la scelta giusta.

macedone
18-05-2006, 12:58
Se l'arbitro fosse stato intelligente, e competente, avrebbe dato il gol al Barça ed espulso il portiere, ed invece il Barça ha quasi rischiato di perdere.
Ma se dai il vantaggio e l'azione si concretizza che lo espelli a fare il portiere?

Pazzaglia
18-05-2006, 13:00
Le due cose non possono coesistere: se l'avesse espulso, vuol dire che l'azione andava fermata, e il gol non concesso, come in effetti e' successo.
Non esiste l'espulsione differita, solo l'ammonizione.
non concordo con chi dice che ha rovinato la finale, men che meno con Longhi (che secondo me di arbitraggi capisce poco, ma e' un'opinione) che dice che Hauge ha sicuramente sbagliato. Anzi, secondo me ha optato per la scelta giusta.

Non credo sia proprio così, allora mi salti segni, nel frattempo ti spezzo una gamba però posso essere solamente ammonito, interessante. :suspi:

Dampyr
18-05-2006, 13:03
Non credo sia proprio così, allora mi salti segni, nel frattempo ti spezzo una gamba però posso essere solamente ammonito, interessante. :suspi:
non mescolare la cioccolata con la m***a.. :asd:
Se mi spezzi la gamba prima che io segni (quindi con la palla in gioco) l'azione si ferma, vieni espulso e si batte un rigore (se in area). Non esiste dare il vantaggio e poi espellere un giocatore. Se invece lo fai DOPO che la palla e' entrata, allora quello e' fallo intenzionale a palla lontana.

aed1248
18-05-2006, 13:07
Ma se dai il vantaggio e l'azione si concretizza che lo espelli a fare il portiere?


Esatto... un buon arbitro avrebbe atteso 5 secondi, indicato il centro del campo e ammonito Lehman per un fallo intenzionale, visto che Eto' l'aveva saltato e lui gli ha agganciato da dietro la caviglia. Ovviamente non avrebbe potuto espellerlo perché la chiara occasione da gol era stata trasformata...

Pazzaglia
18-05-2006, 13:21
@ Dampyr
@ Macedone

Avete ragione, ho detto una vaccata di proporzioni mastodontiche. :inchino:
Però se l'arbitro aveva già fermato il gioco allora ha fatto bene ad espelle il portiere.

aed1248
18-05-2006, 13:26
Però se l'arbitro aveva già fermato il gioco allora ha fatto bene ad espelle il portiere.


Infatti la sua colpa è stata non attendere lo sviluppo dell'azione

Pazzaglia
18-05-2006, 13:28
Infatti la sua colpa è stata non attendere lo sviluppo dell'azione
Concordo, ma nel momento in cui ha fischiato si è dovuto comportare esattamente come ha fatto.

aed1248
18-05-2006, 13:29
Concordo, ma nel momento in cui ha fischiato si è dovuto comportare esattamente come ha fatto.


Quello si, non poteva fare altrimenti.... il fallo era fuori area.
Invece in caso di rigore non c'è uniformità di giudizio

paladinif
18-05-2006, 13:33
sono un ex arbitro:un arbitro "intelligente" se vede ke il pallone è ancora in possesso della squadra ke ha subito il fallo lascia proseguire e poi commina sanzioni disciplinari(in questo caso così evidente pure io lasciavo proseguire,convalidavo il goal e poi ammonivo il portiere....) :up:
Avremmo cmq visto una partita diversa, Enry e Ronaldinho avrebbero avuto più spazi x giocare.... :(

Mr _Lellino
18-05-2006, 13:46
Ale Barça

Takezo_Shinmen
19-05-2006, 16:00
Se l'arbitro fosse stato intelligente avrebbe concesso il gol e non dato l'espulsione... E' un pirla... Ha rovinato una finale di Champions...
sono d'accordo.
tra l'altro fino a quel momento c'era solo l'arsenal in campo.
poi è ovvio che 70 minuti in 10 contro il barcellona, in finale di champions, non li avrebbe retti neanche il brasile.

per chi parla male di henry, io direi che ha fatto molto meglio del pallone d'oro, considerando anche che gli unici giocatore offensivi rimasti all'arsenal dopo l'espulsione sono stati ljungberg e henry. e malgrado questo l'arsenal ha saputo rendersi pericoloso altre volte in contropiede.

..e almunia mi è parso tutt'altro che un incapace.