PDA

Visualizza Versione Completa : Crisi Totale



Aragorn
15-05-2006, 21:54
Ragazzi ho veramente bisogno dei vostri pareri, se occorrono, per uscire da una crisi nerissima che mi avvolge da inizio stagione. In teoria mi ero prefissato ad inizio stagione di essere una terza classificata ma adesso la salvezza mi basterebbe. :sisi:
La situazione è questa, tre partite tre sconfitte. :mad:
L'ultima partita è stata clamorosa, in quanto giocavo con un avversario 8 volte più scarso di me, lo dicono anke le valutazioni (esempio. io scarso basso e lui tremendo basso in centr.), è sono stato sconfitto in casa per ben tre a zero. :mad:
Il mio problema è la forma dei miei soli centrocampisti, solo loro neanke a farlo apposta, mentre il resto della squadra fila liscia.
Adesso non so come affrontare il problema, grave viste le 3 sconfitte; ho cambiato allenatore, ma i miei centrocampisti non si alzano dallo scarso di forma ke li assedia da inizio stagione.
Non so cosa potrei fare, cambiare modulo o chiedere aiuto alla madonna di Lourdes. :-o
Se avete suggerimenti fateli con piacere, anzi saranno graditissimi.

Grazie

iltony
15-05-2006, 22:00
I. Non ti preoccupare in modo eccessivo, la forma e il calendario sfavorevole possono condizionare un'inizio di stagione (ne so qualcosa anch'io).
II. Se la tua squadra merita il terzo posto i valori in campo prima o poi verranno fuori.
III. Programma a lungo termine (giovani da allenare con secondarie, specialità...), la forma influenza il presente ma è l'allenamento che condizionerà il tuo futuro.

In bocca al lupo!

kaitan
15-05-2006, 22:10
nell'ultima partita hai avuto sfortuna nella 2°non ci potevi fare niente contro un 159 di hatstats e i tuoi "120" con la prima siete li pero' hai un grosso buco in difesa destra ti stanno attaccando tutti su quella fascia io(non ho dimestichezza con il 3-4-3) riposizionerei il terzino e metterei att un centrale

Aragorn
15-05-2006, 22:18
quidi per te converebbe mettere l'attaccante al posto del difensore centrale, e il difensore spostarlo terzino??

kaitan
15-05-2006, 22:25
quidi per te converebbe mettere l'attaccante al posto del difensore centrale, e il difensore spostarlo terzino??visto che la maggior parte dei gol lhai presa sulla destra e i tuoi avversari martellano nel lato debole io rinforzerei la puoi provare a mettere un centrale verso l'esterno pero credo sia meglio per alzare il valore della difesa destra mettere un terzino difensivo visto che in mezzo fai insf alto

Aragorn
15-05-2006, 22:28
penso proprio ke farò come dici tu
Grazie per l'aiuto :bravo:

kaitan
15-05-2006, 22:31
penso proprio ke farò come dici tu
Grazie per l'aiuto :bravo:no no prova a sentire anche altra gente la mia e solo un'idea :) poi magari e sbagliata ;)

Aragorn
15-05-2006, 22:34
Siccome già la pensavo, con la tua opinione ho rafforzato l'idea di farlo.
Cmq si aspetto altre opinioni.

white4781
15-05-2006, 22:42
la mia esperienza è molto più bassa e limitata sicuramente della tua, però io mi trovo bene con il 3-4-3 con 2 terzini difensivi e almeno 1 se non entrambi i CC difensivi. Così sono sempre abbastanza coperto, è vero che in questo modo, giocando poi con 3 centrali di centrocampo una delle due fasce è scandalosa, però non si può avere tutto :-))...

cmq imbocca al lupo e dont worry che prima o poi i veri valoi vengono fuori...

Fiabeschi
16-05-2006, 13:07
Io gioco con il 3-4-3 da quando ho cominciato e ti suggerirei vivamente di equilibrare la tua difesa senza lasciare lati troppo scoperti. Quindi, a meno che tu non sia arcisicuro che il tuo avversario ti venga ad attaccare su un determinato reparto, fai in modo di avere circa le stesse valutazioni su tutti i lati... E possibilmente intorno all'insufficente / debole molto alto.

inoltre, come suggerito qua sopra, comincia a giocare con i centrocampisti difensivi. Se, come penso, alleni attacco non sarà un problema togliere dei decimali ai lati dell'attacco che, invece, sono manna dal cielo per la difesa...

Ovviamente gioca con i centrocampisti difensivi se hai gente con almeno insufficente in difesa a centrocampo, altrimenti è perfettamente inutile, anzi, controproducente...

Jakala
16-05-2006, 13:44
Quoto anch'io l'uso dei terzini difensivi, visto che è una tattica che mi permette di avere un 3-4-3 abbastanza equilibrato.

Jimmy_Dean
16-05-2006, 17:43
o al massimo lascia il terzino sulla destra e riposiziona quello sinistro, ogni tanto varia i lati =)

victor59
16-05-2006, 18:09
DIciamo che la regola fondamentale in HT è l'equilibrio, soprattutto se sei in difficoltà.
Quando gioco 343 lo imposto sempre come segue:

ter.dif. --- dif.cen. --- att.ripos. --- ter.dif.
ala (off./TM) --- cc (come vuoi) --- cc (come vuoi) --- ala (off./TM)
att (come vuoi) --- att (come vuoi)

In questo modo mi garantisco equilibrio e niente mi impedisce di usare entrambe le ali TM. Questo secondo me, sicuramente allenatori di attaco molto più competenti in questa formazione sapranno darti indicazioni più dettagliate e precise. :up:

:D

Aragorn
16-05-2006, 18:15
Si ma con due ali mi si abbassa la valutazione del centrocampo.
Io la penso tutta come te, tranne il fatto ke io giokerei con tre centrali ed un ala.
Vediamo gli altri cosa ci suggeriscono rispetto a ciò, cmq grazie x l'opinione. :up:

kaitan
16-05-2006, 18:25
Si ma con due ali mi si abbassa la valutazione del centrocampo.
Io la penso tutta come te, tranne il fatto ke io giokerei con tre centrali ed un ala.
Vediamo gli altri cosa ci suggeriscono rispetto a ciò, cmq grazie x l'opinione. :up:se giochi con 3 CC io metterei un'attaccante centrale verso l'esterno dove manca l'ala cosi bilanci ancora di + la formazione :sisi:

Crash and Burn
16-05-2006, 18:53
così...giusto per parlare...il 343 viene fatto proprio per dare forza all'attacco centrale, l'attaccante verso l'esterno è una variante, utilissima a volte...da imprevedibilità alla formazione, ma resta una variante al "classico" 343.
Insomma...se si ha in squadra un giocatore adatto a quel ruolo, alto in cross e attacco o in alternativa alto in cross soltanto (a patto che le altre due punte riescano a compensare la sua mancanza di attacco) ben venga...altrimenti quello che perdi in attacco centrale (che dovrebbe essere il tuo punto di forza) non è compensato da quello che guadagni in attacco laterale.
Va bene l'equilibrio, vanno bene gli attacchi "omogenei" come valore...ma occhio a non sacrificare eccessivamente i propri punti di forza.
Entrando più nello specifico se giochi il 343 diventa fondamentale giocare con 3 centrocampisti centrali o non reggerai mai il confronto con i centrocampo di chi gioca il 352, è ovvio che in questo modo rinunci ad un attacco laterale (2 se giochi anche con l'ala tm) e qui entra in gioco la componente "variante" se i tuoi avversari sono degli studosi del tuo modo di giocare tenderanno a mettere 2 se non 3 difensori centrali coprendosi unicamente al centro, in questo caso l'utilizzo di terzini offensivi/ali offensive/attaccanti TW diventa fondamentale...per sfruttare i buchi che loro presumibilmente lasceranno (un pò come stanno facendo con te attaccando sul lato dove sei senza terzino)

Fiabeschi
16-05-2006, 19:54
è ovvio che in questo modo rinunci ad un attacco laterale (2 se giochi anche con l'ala tm)

Io sto notando, che l'ala TM con un minimo di cross, unito ad un discreto attaccante TW permette di fare valutazioni "decenti" anche in attacco laterali. [Bada bene, decenti per una sesta eh! :D] Ovviamente deve essere unito a altri due attaccanti centrali belli pesanti, ma si suppone che con quella tattica uno alleni attacco...

tombecker76
17-05-2006, 15:34
Ragazzi ho veramente bisogno dei vostri pareri, se occorrono, per uscire da una crisi nerissima che mi avvolge da inizio stagione. In teoria mi ero prefissato ad inizio stagione di essere una terza classificata ma adesso la salvezza mi basterebbe. :sisi:
La situazione è questa, tre partite tre sconfitte. :mad:
L'ultima partita è stata clamorosa, in quanto giocavo con un avversario 8 volte più scarso di me, lo dicono anke le valutazioni (esempio. io scarso basso e lui tremendo basso in centr.), è sono stato sconfitto in casa per ben tre a zero. :mad:
Il mio problema è la forma dei miei soli centrocampisti, solo loro neanke a farlo apposta, mentre il resto della squadra fila liscia.
Adesso non so come affrontare il problema, grave viste le 3 sconfitte; ho cambiato allenatore, ma i miei centrocampisti non si alzano dallo scarso di forma ke li assedia da inizio stagione.
Non so cosa potrei fare, cambiare modulo o chiedere aiuto alla madonna di Lourdes. :-o
Se avete suggerimenti fateli con piacere, anzi saranno graditissimi.

Grazie


L'ennesima riprova che i (3) mediani sono troppo importanti in questo gioco.

Calaiò
17-05-2006, 16:37
L'ennesima riprova che i (3) mediani sono troppo importanti in questo gioco.

:sisi: