PDA

Visualizza Versione Completa : Convocazioni Mondiali



Gilardino20
15-05-2006, 19:53
Questa la lista ufficiale:

PORTIERI: Buffon (Juventus), Peruzzi (Lazio), Amelia (Livorno)

DIFENSORI: Zambrotta (Juventus), Nesta (Milan), Cannavaro (Juventus), Grosso (Palermo), Zaccardo (Palermo), Barzagli (Palermo), Materazzi (Inter), Oddo (Lazio)

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Pirlo (Milan), Gattuso (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Barone (Palermo)

ATTACCANTI: Totti (Roma), Toni (Fiorentina), Gilardino (Milan), Del Piero (Juventus), Inzaghi (Milan), Iaquinta (Udinese)


RISERVE: De Sanctis (Udinese), Bonera (Parma), Marchionni (Parma), Semioli (Chievo)


Personalmente dispiace per Lucarelli :sisi:

Zelgadis
15-05-2006, 19:58
Meglio di Iaquinta secondo me c'erano almeno 3 giocatori: Lucarelli, Tavano e Rocchi.


E poi credo che finiremo col giocare con 2 soli portieri dato che la sostituzione di un giocatore è prevista solo in caso di infortunio grave e non di squalifica.

Lestat
15-05-2006, 20:07
Camoranesi è l'unico esterno di centrocampo.. ma Diana che fine ha fatto ? E' rotto o è scarso ?

Gilardino20
15-05-2006, 20:10
Camoranesi è l'unico esterno di centrocampo.. ma Diana che fine ha fatto ? E' rotto o è scarso ?E' perennemente acciaccato.. Marchionni io l'avrei portato :sisi: e al posto di Iaquinta o Lucarelli o Tavano

claudio1
15-05-2006, 20:23
Camoranesi è l'unico esterno di centrocampo.. ma Diana che fine ha fatto ? E' rotto o è scarso ?

Giochiamo con l'ala verso il centro... :)

Dampyr
15-05-2006, 20:54
Direi nessuna sorpresa. :sisi:

Lestat
15-05-2006, 20:58
Giochiamo con l'ala verso il centro... :)

lol :asd:


Comunque in effetti alla fine si giocherà col 4-3-3, quindi alla fine forse non serve (anche perchè all'occorrenza anche Zambrotta, Grosso e Del Piero possono fare gli esterni di centrocampo).

Casomai più che Marchionni avrei portato Semioli

Iaquinta c'è perchè può fare sia la prima che la seconda punta, avendo Toni e Inzaghi forse Lucarelli non serviva..di seconde punte abbiamo solo Del Piero considerando Totti trequartista

samleroy
15-05-2006, 20:59
ora non resta che attendere il 12 giugno :up:

PaTTons
15-05-2006, 21:15
Dispiace parecchio per Lucarelli :sisi:

Aragorn
15-05-2006, 21:44
Come si fa a portare Iaquinta, non ha fatto un bel niente questa stagione.
Avrei gradito sicuramente di più Lucarelli o Tavano.

Dampyr
15-05-2006, 22:21
Secondo me ha portato Iaquinta perchè non gli rompe la balle come sesto attaccante. :sisi:

Gilardino20
15-05-2006, 22:41
Secondo me ha portato Iaquinta perchè non gli rompe la balle come sesto attaccante. :sisi:Io penso che Lucarelli sarebbe stato quello più tranquillo :sisi: considerando anche le sue numerose dichiarazioni. Lippi ha anche detto che Iaquinta è da più tempo che fa parte del gruppo ma sinceramente non mi sembra una motivazione sufficientemente valida, soprattutto alla luce degli oltre 40 gol di Lucky nelle scorse due stagioni e del momento di Iaquinta.

Vabbè speriamo di arrivare abbastanza lontano ;)

Hyypia
15-05-2006, 23:09
ma Diana che fine ha fatto ? E' rotto o è scarso ?
E' scarso. :sisi:

:asd:

cmq io volevo luccarelli e cassano al posto di iaquinta e gilardino...


a panucci ormai ci avevo rinunciato da tempo... :(

MaD
15-05-2006, 23:09
E poi credo che finiremo col giocare con 2 soli portieri dato che la sostituzione di un giocatore è prevista solo in caso di infortunio grave e non di squalifica.

Se dovessero finire le indagini su Buffon e squalificarlo entro il 12 giugno si tratterebbe di un nuovo record di velocita' per la giustizia sportiva. :D

ingegnerlillo
15-05-2006, 23:39
Boh, a me sembrano convocazioni un po' ad minchiam.

Manca Pasqual, secondo me uno dei terzini più forti d'Italia, utilissimo con la difesa a 4 in fase di spinta.

Mancano Tavano o Lucarelli, al posto loro c'è Iaquinta che quest'anno ha fatto recere.

Mancano soprattutto Semioli e Marchionni, abbiamo due esterni fortissimi, e chiamiamo Camoranesi....

Bah...

AboveTheLaw
16-05-2006, 00:07
concordo con l'ing. quì sopra, ma soprattutto secondo me c'è un nome di troppo: Lippi.

santacol
16-05-2006, 00:15
oltre a Iaquinta (avrei preferito anche io Lucarelli), non mi convincono nè Materazzi nè Barone..

diro216
16-05-2006, 00:18
ma che skill hanno i nostri giocatori?

Dampyr
16-05-2006, 01:09
E' scarso. :sisi:

:asd:

cmq io volevo luccarelli e cassano al posto di iaquinta e gilardino...


a panucci ormai ci avevo rinunciato da tempo... :(
Cassano? :suspi: :suspi:
@MaD: perchè dovrebbero squalificarlo ,visto che non ha infranto nessun regolamento, avendo scommesso su campionati esteri e alri sport, e quando ancora lo si poteva fare? @abovethelaw: Lippi è forse l'unico che al momento ha le p***e per far andare avanti questa nazionale... chi avresti voluto? Trapattoni? :suspi:

AboveTheLaw
16-05-2006, 01:53
bhe a parte i conflitto di interesse, (il figlio è procuratore di alcuni convocati...) ma cmq in italia se ne vedono di peggio, a parte la storia di agricola e dell'abuso di farmaci (che posso credere che lui non conosceva) ma il fatto che si faceva fare le formazioni-convocazioni da moggi è un fatto grave, lui non faceva più parte di un club e doveva fare gli interessi solo dell'italia.

non si è comportato bene,e non dovrebbe rappresentarci, avrebbe dimostrato di avere le palle se dava le dimissioni, anche il giorno prima di partire per i mondiali.


come sostituto un qualsiasi ex allentore dell'italia, o anche l'allenatore in seconda di lippi (nn so chi sia) per me andava bene, anche se a questo punto io avrei chiamato ZEMAN :D

Correl
16-05-2006, 02:10
bhe a parte i conflitto di interesse, (il figlio è procuratore di alcuni convocati...) ma cmq in italia se ne vedono di peggio, a parte la storia di agricola e dell'abuso di farmaci (che posso credere che lui non conosceva) ma il fatto che si faceva fare le formazioni-convocazioni da moggi è un fatto grave, lui non faceva più parte di un club e doveva fare gli interessi solo dell'italia.

non si è comportato bene,e non dovrebbe rappresentarci, avrebbe dimostrato di avere le palle se dava le dimissioni, anche il giorno prima di partire per i mondiali.


come sostituto un qualsiasi ex allentore dell'italia, o anche l'allenatore in seconda di lippi (nn so chi sia) per me andava bene, anche se a questo punto io avrei chiamato ZEMAN :D
ma per piacere... :suspi:

Dr_Velvet
16-05-2006, 02:14
a questo punto lippi punta deciso sul 4-3-3.Se giocano pirlo,de rossi e camoranesi potremo vantarci di avere il centrocampo piu' lento del mondo.

Secondo me lippi confida non solo nella duttilità di zambrotta,ma anche in quella di anche di perrotta(a centrocampo può fare quasi tutto) per eventuali correzioni tattiche.

Certo,se ha convocato iaquinta (che ha giocato pochissimo e male) sono in parecchi a poter recriminare.Persino cassano.

Per quanto riguarda i dubbi su barone,secondo me è davvero un ottimo regista anche se a palermo ha dovuto snaturare il suo gioco per lasciare campo libero a corini .Vista la penosa forma fisica di pirlo(che lo rende un giocatore ancora piu' dinamico...),barone rappresenta una sicurezza.

lodone
16-05-2006, 03:18
1)Premesso che a me piacciono sia Iaquinta che Lucarelli, doveva assolutamente chiamare il secondo perchè Vincenzone sta in una forma penosa e dire che lo convoca perchè è uno del gruppo non regge dato che starà in azzuro dall'anno scorso al massimo.Tavano forse è anche più forte del Luca, però ha caratteristiche completamente diverse e posso quindi capire la sua esclusione.

2)Marchionni andava assolutamente portato...anche perchè abbiamo troppi pochi centrocampisti ed in particolare nessun esterno.

3)La convocazione di Zaccardo è assolutamente ridicola!!!
C'era sicuramente Panucci che era decisamente meglio sia per qualità sia per esperienza, ma conosciamo tutti gli attriti con Lippi;allora doveva prendere Pasqual che ha dimostrato sul campo il suo valore e tra l'altro credo abbia imparato alla perfezione(come fece Grosso nel Palermo)come servire Toni.

skonvolt
16-05-2006, 04:28
Meglio di Iaquinta secondo me c'erano almeno 3 giocatori: Lucarelli, Tavano e Rocchi.


E poi credo che finiremo col giocare con 2 soli portieri dato che la sostituzione di un giocatore è prevista solo in caso di infortunio grave e non di squalifica.

Quoto riquoto e straquoto
speriamo bene!

madur74
16-05-2006, 09:20
Questa la lista ufficiale:

PORTIERI: Buffon (Juventus), Peruzzi (Lazio), Amelia (Livorno)

DIFENSORI: Zambrotta (Juventus), Nesta (Milan), Cannavaro (Juventus), Grosso (Palermo), Zaccardo (Palermo), Barzagli (Palermo), Materazzi (Inter), Oddo (Lazio)

CENTROCAMPISTI: Camoranesi (Juventus), Pirlo (Milan), Gattuso (Milan), De Rossi (Roma), Perrotta (Roma), Barone (Palermo)

ATTACCANTI: Totti (Roma), Toni (Fiorentina), Gilardino (Milan), Del Piero (Juventus), Inzaghi (Milan), Iaquinta (Udinese)


RISERVE: De Sanctis (Udinese), Bonera (Parma), Marchionni (Parma), Semioli (Chievo)


Personalmente dispiace per Lucarelli :sisi:

in porta ok;

che non abbia convocato panucci è uno scandalo, ma sappiamo tutti che i 2 non sono in buoni rapporti, se nesta o cannavaro si rompono sono guai seri!;

centrocampo ok, ma manca almeno un esterno (ma forse per il modulo che vuole adottare non serve);

avrei convocato un attaccante in meno e un centrocampista/ala/fantasista in più, via iaquinta;

soprattutto non avrei portato LIPPI ai mondiali!!!

santacol
16-05-2006, 11:09
io a questo punto vorrei capire perchè alcuni ce l'hanno con Lippi?

AboveTheLaw
16-05-2006, 11:20
io a questo punto vorrei capire perchè alcuni ce l'hanno con Lippi?

nn hai visto qualche tg o letto qualche giornale ultimamente?

ho riportato i 3 motivi più importanti (e concordo con l'ultimo personalmente) nel messaggio n20 di questa stessa discussione...

Nails74
16-05-2006, 11:35
in porta ok;

che non abbia convocato panucci è uno scandalo, ma sappiamo tutti che i 2 non sono in buoni rapporti, se nesta o cannavaro si rompono sono guai seri!;

centrocampo ok, ma manca almeno un esterno (ma forse per il modulo che vuole adottare non serve);

avrei convocato un attaccante in meno e un centrocampista/ala/fantasista in più, via iaquinta;

soprattutto non avrei portato LIPPI ai mondiali!!!


Perfetto nulla da aggiungere.......

santacol
16-05-2006, 11:55
nn hai visto qualche tg o letto qualche giornale ultimamente?

ho riportato i 3 motivi più importanti (e concordo con l'ultimo personalmente) nel messaggio n20 di questa stessa discussione...

certo che li ho visti i tg e, a meno che non mi sia perso qualche passo, non ho mai letto o sentito di telefonate Lippi-Moggi intercettate, ma solo di telefonate Moggi-Carraro in cui si parlava di "consigli" per la formazione della nazionale e in cui il ct veniva nominato.
se poi quest significa che anche Lippi è colpevole non saprei e non lo credo; se invece, come detto sopra, mi sono effettivamente perso qualcosa, allora provvederò ad informarmi meglio. ;) ;)

AboveTheLaw
16-05-2006, 12:02
certo che li ho visti i tg e, a meno che non mi sia perso qualche passo, non ho mai letto o sentito di telefonate Lippi-Moggi intercettate, ma solo di telefonate Moggi-Carraro in cui si parlava di "consigli" per la formazione della nazionale e in cui il ct veniva nominato.
se poi quest significa che anche Lippi è colpevole non saprei e non lo credo; se invece, come detto sopra, mi sono effettivamente perso qualcosa, allora provvederò ad informarmi meglio. ;) ;)
ci sono intercettazioni moggi-lippi in cui moggi fa la formazione e le convocazioni a lippi.
e nn sono consigli sono comando (devi mettere totti punta, devi far riposare cannavaro, devi convocare tizio ecc...) mi sembra gravissimo.

e i fatti sono sotto gli occhi di tutti. vogliamo parlare di blasi terzino in nazionale?

santacol
16-05-2006, 12:12
ci sono intercettazioni moggi-lippi in cui moggi fa la formazione e le convocazioni a lippi.
e nn sono consigli sono comando (devi mettere totti punta, devi far riposare cannavaro, devi convocare tizio ecc...) mi sembra gravissimo.

e i fatti sono sotto gli occhi di tutti. vogliamo parlare di blasi terzino in nazionale?

eh si.....allora effettivamente mi sono perso qualcosa di importante.
però resto dell'idea che Lippi al mondiale deve andarci perchè a quasto punto mandarlo via ad un mese dall'inizio mi sa tanto di forte autolesionismo. tanto varrebbe non andarci proprio nessuno ai mondiali.
quando saranno finiti si vedrà...

MaD
16-05-2006, 12:23
ci sono intercettazioni moggi-lippi in cui moggi fa la formazione e le convocazioni a lippi.
e nn sono consigli sono comando (devi mettere totti punta, devi far riposare cannavaro, devi convocare tizio ecc...) mi sembra gravissimo.

Mi mandi un link con questa intercettazione per piacere? :)

AboveTheLaw
16-05-2006, 12:45
Mi mandi un link con questa intercettazione per piacere? :)
questi siti trovati con google riportano la notizia,

http://it.sports.yahoo.com/11052006/11/pressioni-moggi-lippi-in-favore-giocatori-gea.html

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20060513&ediz=01_NAZIONALE&npag=5&file=I.xml&type=STANDARD

questa è sintetica ma esplicita


Carraro e Luciano
Scrivono i magistrati che il 12/10/2004 il presidente federale Franco Carraro chiede a Moggi di intervenire su Lippi affinché per la partita Italia-Bielorussia dell'indomani eviti «l'impiego di taluni calciatori ritenuti meno attrezzati tecnicamente, schierando Totti e Gilardino». Nella stessa giornata Moggi parla con Girando e «si fa riferimento ad una precedente conversazione con Lippi, in cui il primo (Moggi, ndr) aveva dato disposizioni tecniche sulla scelta della formazione». Due giorni dopo parlano Moggi e Lippi, e il tecnico della Nazionale chiede al dg bianconero «rassicurazioni in ordine alle scelte fatte con particolare riferimento all'esclusione di Cannavaro richiesta da Moggi».

MaD
16-05-2006, 12:51
Si, quelle le avevo gia' lette, ma non ho mai letto il contenuto delle intercettazioni.

Dampyr
16-05-2006, 13:54
questi siti trovati con google riportano la notizia,

http://it.sports.yahoo.com/11052006/11/pressioni-moggi-lippi-in-favore-giocatori-gea.html

http://www.ilmessaggero.it/view.php?data=20060513&ediz=01_NAZIONALE&npag=5&file=I.xml&type=STANDARD

questa è sintetica ma esplicita
Menti sapendo di mentire. :)
Si parla di telefonate ricevute da Lippi praticamente da tutti i DG e gli allenatori italiani, e mi apre quanto meno ovvio che si parli di giocatori convocati o meno in nazionale (di cosa dovrebbe parlare il CT?? :suspi: ).
A me sembra che tu provi antipatia per Lippi, ma così ti stai solo inventando le cose. :sisi:
La proposta Zeman si commenta da sola... (e chissà perchè mi aspettavo proprio quel nome).

AboveTheLaw
16-05-2006, 15:22
Menti sapendo di mentire. :)
Si parla di telefonate ricevute da Lippi praticamente da tutti i DG e gli allenatori italiani, e mi apre quanto meno ovvio che si parli di giocatori convocati o meno in nazionale (di cosa dovrebbe parlare il CT?? :suspi: ).
A me sembra che tu provi antipatia per Lippi, ma così ti stai solo inventando le cose. :sisi:
La proposta Zeman si commenta da sola... (e chissà perchè mi aspettavo proprio quel nome).
bhe se non vuoi vedere, sei libero di farlo, se per te farsi fare le convocazioni dal dg della juve è normale, sei libero di pensarlo, ma io non mi sto inventando niente, parlano i fatti.


per quanto riguarda zeman, è ovviamente una provocazione (a me neache piace come allenatore) ma sarebbè il gesto simbolico dovuto al tecnico, la cui carriera è stata STRONCATA, dalla cupola che manovrava il calcio.

ma ovviamente non hai visto neanche questo, mi sto inventando tutto. :rolleyes:

Dampyr
16-05-2006, 15:23
bhe se non vuoi vedere, sei libero di farlo, se per te farsi fare le convocazioni dal dg della juve è normale, sei libero di pensarlo, ma io non mi sto inventando niente, parlano i fatti.
Il fatto è che quello che dici in questa frase non è vero...

AboveTheLaw
16-05-2006, 15:27
Il fatto è che quello che dici in questa frase non è vero...
quindi i giornali che ho linkato mentono? oppure non so più leggere?
fammi capire mi interessa...

Nails74
16-05-2006, 15:28
Be le convocazioni per il mondiale non ci sono giocatori assurdi (anche se qualcosa di meglio si poteva fare) ma altre convocazioni fatte dopo 2 partite in serie A o solo perchè si indossava una certa maglia credo siano un dato di fatto.

Dampyr
16-05-2006, 15:30
Beh, del messaggero mi fido come di indymedia quando parla di politica. :asd:
Sono chiacchiere, non prove.

Lestat
16-05-2006, 15:30
per quanto riguarda zeman, è ovviamente una provocazione (a me neache piace come allenatore) ma sarebbè il gesto simbolico dovuto al tecnico, la cui carriera è stata STRONCATA, dalla cupola che manovrava il calcio.


Allora sarebbe più giusto Rolando Maran in nazionale :D

Dampyr
16-05-2006, 15:33
Allora sarebbe più giusto Rolando Maran in nazionale :D
:bravo: :bravo: :bravo:
In realtà Moggi è caduto perchè Zeman è segretamente associato alla GEA e voleva liberarsi di lui. :suspi: :suspi:
:asd: :asd: :asd:

AboveTheLaw
16-05-2006, 15:38
:bravo: :bravo: :bravo:
In realtà Moggi è caduto perchè Zeman è segretamente associato alla GEA e voleva liberarsi di lui. :suspi: :suspi:
:asd: :asd: :asd:
:sisi: è tutto un complotto contro la juve, come ho fatto a non capirlo prima :up:

Dampyr
16-05-2006, 15:39
Umorismo zero eh? :suspi:

AboveTheLaw
16-05-2006, 15:42
quando hai le prove che sei stato preso per il fondoschiema da anni un po' ti passa l'umorismo, voglio vedere, se e quando vi squalificheranno, se accettete gli sfotto :rolleyes:

Nails74
16-05-2006, 15:43
Meglio ternersi uno che ha convocato Birindelli, Legrottaglie, Blasi, Abbiati (dopo 2 partite da titolare nella rubbe) o Pessotto......

L'ha fatto perchè sono ottimi giocatori......

Crash and Burn
16-05-2006, 16:05
Meglio ternersi uno che ha convocato Birindelli, Legrottaglie, Blasi, Abbiati (dopo 2 partite da titolare nella rubbe) o Pessotto......

L'ha fatto perchè sono ottimi giocatori......

birindeli 6 partite con la nazionale, 3 amichevoli e 1 qualificazione europea nel biennio 2002-2003 (allenatore trapattoni), 1 amichevol nel 2003-2004 (allenatore trapattoni), 1 amichevole nel 2004-2005 (allenatore lippi...la prima amichevole dell'era lippi 18 agosto 2004 formazione indegna)

legrottaglie 7 presenze con la nazionale, 4 amichevoli e 1 qualificazione europea nel biennio 2002-2003 (allenatore trapattoni), 2 amichevoli nel biennio 2003-2004 (allenatore trapattoni)

blasi 8 presenze in nazionale, 5 amichevoli e 2 qualificazione mondiali nel 2004-2005 (allenatore lippi), 1 qualificazione mondiale nel 2005-2006 (allenatore lippi)

abbiati 4 presenze in nazionale, 1 amichevole 2002-2003 (allenatore trapattoni), 1 amichevole 2003-2004 (allenatore trapattoni), 2 amichevoli 2004-2005 (allenatore lippi...per inciso il 12 e il 16 novembre contro Olanda e Costa d'Avorio....non proprio dopo 2 presenze in campioanto con la juve e dopo aver provato anche pelizzoli, roma, de sanctis ecc. ecc.)

pessotto 22 presenze con la nazionale tra il 1996 e il 2001...mai giocato nell'era lippi

vuoi rivedere le tue dichiarazioni???? :p

Nails74
16-05-2006, 16:15
birindeli 6 partite con la nazionale, 3 amichevoli e 1 qualificazione europea nel biennio 2002-2003 (allenatore trapattoni), 1 amichevol nel 2003-2004 (allenatore trapattoni), 1 amichevole nel 2004-2005 (allenatore lippi...la prima amichevole dell'era lippi 18 agosto 2004 formazione indegna)

legrottaglie 7 presenze con la nazionale, 4 amichevoli e 1 qualificazione europea nel biennio 2002-2003 (allenatore trapattoni), 2 amichevoli nel biennio 2003-2004 (allenatore trapattoni)

blasi 8 presenze in nazionale, 5 amichevoli e 2 qualificazione mondiali nel 2004-2005 (allenatore lippi), 1 qualificazione mondiale nel 2005-2006 (allenatore lippi)

abbiati 4 presenze in nazionale, 1 amichevole 2002-2003 (allenatore trapattoni), 1 amichevole 2003-2004 (allenatore trapattoni), 2 amichevoli 2004-2005 (allenatore lippi...per inciso il 12 e il 16 novembre contro Olanda e Costa d'Avorio....non proprio dopo 2 presenze in campioanto con la juve e dopo aver provato anche pelizzoli, roma, de sanctis ecc. ecc.)

pessotto 22 presenze con la nazionale tra il 1996 e il 2001...mai giocato nell'era lippi

vuoi rivedere le tue dichiarazioni???? :p

M'aspetti sempre al varco eh???

OK sono andato a memoria sbagliando ma il sistema di convocazioni non sembra cambiato dal Trap a Lippi ....
Cmq si può anche aggiungere a blasi, birindelli, abbiati anche un bel Chiellini (che si sa ha almeno 6 campionati alle spalle in serie A) e magari me ne dimentico qualcun'altro....

Insomma non mi sembra che giocatori di altre squadre abbiano la stessa facilità ad arrivare in nazionale vedi Panucci lasciato a casa oppure un Perrotta inserito all'ultimo momento nonostante il campionato strepitoso...



Ps Se poi vogliamo parlare del fatto che Zeman è stato vessato oltremodo per tutto quello che lui ha detto mentre in tanti tacevano benvenga.

Lippi dov'era in quel periodo?

Mettereste la mano sul fuoco sull'innocenza della Juve al processo doping???

Pensate sia bello ed educativo avere come capitano della nazionale uno che si fa le pere???

Crash and Burn
16-05-2006, 16:29
M'aspetti sempre al varco eh???

OK sono andato a memoria sbagliando ma il sistema di convocazioni non sembra cambiato dal Trap a Lippi ....
Cmq si può anche aggiungere a blasi, birindelli, abbiati anche un bel Chiellini (che si sa ha almeno 6 campionati alle spalle in serie A) e magari me ne dimentico qualcun'altro....

Insomma non mi sembra che giocatori di altre squadre abbiano la stessa facilità ad arrivare in nazionale vedi Panucci lasciato a casa oppure un Perrotta inserito all'ultimo momento nonostante il campionato strepitoso...

Ti concedo Chiellini ( :p )se mi togli birindelli (1 sola presenza...la prima amichevole) se non altro perchè Chiellini veniva dal grandissimo campionato alla fiorentina in quella stagione ed era uno dei punti di riferimento della U20...insomma non mi sembrava scandolosa la sua convocazione a suo tempo...oggi mi sarei incaz***o e non poco se fosse stato convocato.

Capitolo Perrotta...giova ricordare che tolta la partita con la germania a marzo del 2006 le ultime partite giocate sono state a novembre, ricorderò male io ma l'espolsione di Perrotta c'è stata a partire da dicembre (e la stagione precedente non è che avesse brillato giocando cmq 2 partite con la nazionale) e ne primi 3 mesi tutta la roma era stata abbastanza anonima, quindi non c'era materialmente la possibilità di convocarlo (se non all'ultimo miniraduno...in cui mancavano tutti i giocatori di roma e inter)

Sulla facilità di convocazione...sarò cieco io...ma non ne vedo una marcatamente juventina (tu citi Panucci...a me viene in mente Vieri sempre convocato e del piero in dubbio sino all'ultimo nonostante 2 strepitose stagioni...o perlomeno decisamente migliori di quelle di Vieri, un Materazzi sempre convocato nonostante la mancanza di posto fisso nell'inter) anzi...l'unica cosa che mi sento di dire è che al posto suo avrei puntato maggiormente sulle "rivelazioni" stagionali (i pasqual e i lucarelli per intenderci) ma per il resto è stato sempre abbastanza chiaro...il gruppo è quello salvo innesti dell'ultima ora (Inzaghi)

Crash and Burn
16-05-2006, 16:37
Ps Se poi vogliamo parlare del fatto che Zeman è stato vessato oltremodo per tutto quello che lui ha detto mentre in tanti tacevano benvenga.

Lippi dov'era in quel periodo?

Mettereste la mano sul fuoco sull'innocenza della Juve al processo doping???

Pensate sia bello ed educativo avere come capitano della nazionale uno che si fa le pere???

Heee...ma se mi aggiungi i PS in corsa :p

Sul doping se non ti dispiace vorrei evitare la diatriba, ho una mia idea di carattere etico-morale che mi spinge a dire determinate cose e una idea di carattere giuridico che mi spinge a dirne altre :p

Su zeman, premesso che ha fatto benissimo a denunciare (lui come altri) in tempi non sospetti lo sporco nel mondo del calcio...opinione personale....se devo denunciare qualcosa di losco IO faccio anche i nomi e me ne assumo le conseguenze....non butto la pietra e vedo cosa succede sperando magari di salvarmi il culo in qualche modo (ripeto...opinione personale che non deve essere condivisa...è solo mia :sisi: )

Nails74
16-05-2006, 16:40
Ti concedo Chiellini ( :p )se mi togli birindelli (1 sola presenza...la prima amichevole) se non altro perchè Chiellini veniva dal grandissimo campionato alla fiorentina in quella stagione ed era uno dei punti di riferimento della U20...insomma non mi sembrava scandolosa la sua convocazione a suo tempo...oggi mi sarei incaz***o e non poco se fosse stato convocato.

Capitolo Perrotta...giova ricordare che tolta la partita con la germania a marzo del 2006 le ultime partite giocate sono state a novembre, ricorderò male io ma l'espolsione di Perrotta c'è stata a partire da dicembre (e la stagione precedente non è che avesse brillato giocando cmq 2 partite con la nazionale) e ne primi 3 mesi tutta la roma era stata abbastanza anonima, quindi non c'era materialmente la possibilità di convocarlo (se non all'ultimo miniraduno...in cui mancavano tutti i giocatori di roma e inter)

Sulla facilità di convocazione...sarò cieco io...ma non ne vedo una marcatamente juventina (tu citi Panucci...a me viene in mente Vieri sempre convocato e del piero in dubbio sino all'ultimo nonostante 2 strepitose stagioni...o perlomeno decisamente migliori di quelle di Vieri, un Materazzi sempre convocato nonostante la mancanza di posto fisso nell'inter) anzi...l'unica cosa che mi sento di dire è che al posto suo avrei puntato maggiormente sulle "rivelazioni" stagionali (i pasqual e i lucarelli per intenderci) ma per il resto è stato sempre abbastanza chiaro...il gruppo è quello salvo innesti dell'ultima ora (Inzaghi)


Concordo con te Vieri mi ricorda sempre di + Batistuta ....
E' un giocatore finito da un pezzo che non si capisce il perchè deve avere sempre una possibilità.....(poi sembra che vada in Qatar)
E' pure vero che Del Piero merita tranquillamente un posto da titolare in questa nazionale. Però è anche vero che Del Piero è stato convocato sempre e comunque anche in periodi in cui probabilmente non lo meritava.

Cmq il discorso è quello, per alcuni per arrivare in nazionale è un viaggio tortuoso mentre ad altri bastano poche partite per esserci.

Nails74
16-05-2006, 16:45
Heee...ma se mi aggiungi i PS in corsa :p

Sul doping se non ti dispiace vorrei evitare la diatriba, ho una mia idea di carattere etico-morale che mi spinge a dire determinate cose e una idea di carattere giuridico che mi spinge a dirne altre :p

Su zeman, premesso che ha fatto benissimo a denunciare (lui come altri) in tempi non sospetti lo sporco nel mondo del calcio...opinione personale....se devo denunciare qualcosa di losco IO faccio anche i nomi e me ne assumo le conseguenze....non butto la pietra e vedo cosa succede sperando magari di salvarmi il culo in qualche modo (ripeto...opinione personale che non deve essere condivisa...è solo mia :sisi: )

Sorry m'ero fomentato :asd: :asd:

Non so perchè ma mi piace la tua idea etico-morale.... (poi su quella giuridica aspettiamo l'ultimo grado comunque).

Sul boemo sono forse troppo di parte ma credo che abbia pagato sin troppo per poter dire che sperava di salvarsi in qualche modo....

Crash and Burn
16-05-2006, 16:49
Sul boemo sono forse troppo di parte ma credo che abbia pagato sin troppo per poter dire che sperava di salvarsi in qualche modo....

ecco...pensa se avesse fatto i nomi :p

lui oggi sarebbe stato mandato a raschiare il ghiaccio dai vetri delle auto in siberia e probabilemente moggi (e tutti gli altri...anche quelli che non sono ancora usciti) non sarebbero più nel mondo del calcio da...diciamo 5 anni??? :)

submix
16-05-2006, 17:29
allora doveva prendere Pasqual che ha dimostrato sul campo il suo valore e tra l'altro credo abbia imparato alla perfezione(come fece Grosso nel Palermo)come servire Toni.


:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi: :sisi:

lippi venduto

Perry
16-05-2006, 23:13
torno un attimo sulle convocazioni per dire la mia:

diciamo che da Lippi non mi apsettavo niente di più, niente di meno.

Opinioni personali:
- scandaloso non aver chiamato Panucci (anche se posso quasi capire il fatto che potrebbe essere un uomo che divide lo spogliatoio)
- Portieri: mi pare che altro non si poteva fare (l'unico che poteva contendersi il posto con Amelia era De Santis ma non mi pare abbia fatto questa grande stagione, quindi giusto il suo posto come riserva)
- Difesa: oltre Panucci, Materazzi proprio non mi convince ms forse è l'unica alternativa a Nesta/Cannavaro (e su quest'ultimo ci sarebbe moooolto da discutere non sulle qualità tecniche, quanto sulle qualità morali/etiche/sportive, IMHO)
-Centrocampo: un pensierino a Semioli, come uno dei 23 e non come riserva, io l'avrei fatto
- Attacco: scandaloso Iaquinta, soprattutto in considerazione della non convocazione di Lucarelli; gli altri giusto così. assolutamente no a Cassano e a Vieri.

tutto questo IMHO
:D

Calaiò
17-05-2006, 04:28
personalmente dispiace per Lucarelli grandissimo bomber che segna in tutte le categorie...secondo me si sentiremo molto l' assenza di Panucci. Per quanto riguarda l' attacco sono d' accordo con lippi sulla convocazione di Iaquinta un' attaccante duttile che fa molto movimento...è a centrocampo che mi sembrano pochi...io avrei portato Maresca a costo di togliere un difensore.

Dampyr
17-05-2006, 11:53
Cannavaro (e su quest'ultimo ci sarebbe moooolto da discutere non sulle qualità tecniche, quanto sulle qualità morali/etiche/sportive, IMHO)

Senza offesa, a me sti falsi moralismi fanno ridere. :sisi:
All'inter nessuno discuteva il suo ruolo da capitano della nazionale, adesso e' diventato un delinquente?
siamo seri, su...

Perry
17-05-2006, 12:39
Senza offesa, a me sti falsi moralismi fanno ridere. :sisi:
All'inter nessuno discuteva il suo ruolo da capitano della nazionale, adesso e' diventato un delinquente?
siamo seri, su...


hai ragione, ma il video delle flebo è uscito quando Cannavaro non era più all'Inter (se non ricordo male).
e comunque la "discutibilità" del caso, esula dalla maglia che veste (almeno per me); il comportamento è, ed era, comunque deprecabile per cui continuo a chiedermi se sia opportuno nominarlo capitano della mia nazionale

Dampyr
17-05-2006, 12:46
hai ragione, ma il video delle flebo è uscito quando Cannavaro non era più all'Inter (se non ricordo male).
e comunque la "discutibilità" del caso, esula dalla maglia che veste (almeno per me); il comportamento è, ed era, comunque deprecabile per cui continuo a chiedermi se sia opportuno nominarlo capitano della mia nazionale
Vero, ma era al Parma (all'epoca del video).

aed1248
17-05-2006, 13:02
Vero, ma era al Parma (all'epoca del video).ù

La squadra infatti non c'entra...
Secondo me è inammissibile è che un ragazzo di 25 anni si faccia una flebo prima della finale di coppa delle coppe (o uefa non ricordo)...
perchè?
Se uno sta in forma non ne ha bisogno...
Se uno sta male non gioca...
Se uno fa il calciatore a 25 anni non può necessitare di una flebo per recuperare... e comunque non il giorno prima...

Anche secondo me non merita la fascia... :sisi:

Zelgadis
17-05-2006, 13:08
La squadra infatti non c'entra...
Secondo me è inammissibile è che un ragazzo di 25 anni si faccia una flebo prima della finale di coppa delle coppe (o uefa non ricordo)...
perchè?
Se uno sta in forma non ne ha bisogno...
Se uno sta male non gioca...
Se uno fa il calciatore a 25 anni non può necessitare di una flebo per recuperare... e comunque non il giorno prima...

Anche secondo me non merita la fascia... :sisi:

Quoto :sisi: :sisi:

Nails74
17-05-2006, 13:20
ù

La squadra infatti non c'entra...
Secondo me è inammissibile è che un ragazzo di 25 anni si faccia una flebo prima della finale di coppa delle coppe (o uefa non ricordo)...
perchè?
Se uno sta in forma non ne ha bisogno...
Se uno sta male non gioca...
Se uno fa il calciatore a 25 anni non può necessitare di una flebo per recuperare... e comunque non il giorno prima...

Anche secondo me non merita la fascia... :sisi:


Straquoto.

Falsi moralismi????

Che bello farsi le pere per vincere allora......

paladinif
17-05-2006, 13:28
non voglio difendere Cannavaro,però....
la fascia a chi la date? :confused:
mi vorreste dire che secondo voi gli altri non si fanno niente??? :suspi:
.....
Qualkuno di voi si ricorda Signorini e svariati calciatori di non tantissimi anni fa??? :(

aed1248
17-05-2006, 13:33
non voglio difendere Cannavaro,però....
la fascia a chi la date? :confused:
mi vorreste dire che secondo voi gli altri non si fanno niente??? :suspi:
.....
Qualkuno di voi si ricorda Signorini e svariati calciatori di non tantissimi anni fa??? :(


Anche tu hai ragione... purtroppo la squadra è quella che è...
ma preferisco quasi tutti a Cannavaro (per i noti fatti) e Camoranesi (per me non è un giocatore dell'Italia)

Ce n'è più d'uno di giocatore morto "misteriosamente" per il calcio...

Nails74
17-05-2006, 13:35
non voglio difendere Cannavaro,però....
la fascia a chi la date? :confused:
mi vorreste dire che secondo voi gli altri non si fanno niente??? :suspi:
.....
Qualkuno di voi si ricorda Signorini e svariati calciatori di non tantissimi anni fa??? :(

Per me a tutti tranne che a lui và benissimo anche Del Piero.

Secondo me gli esempi sono ancora importanti....

Perry
17-05-2006, 14:09
Per me a tutti tranne che a lui và benissimo anche Del Piero.

Secondo me gli esempi sono ancora importanti....

quoto, Del Piero sarebbe il più adatto (anche se non so se sarà titolare)

samleroy
17-05-2006, 22:07
Piccolo inserto fresco fresco di e-mail che potrebbe essere utile stampare e inviare prima che sia troppo tardi (sperando che non ci siano troppe donne nel forum... :D):

Letterina d'amore

Cara Moglie, compagna, fidanzata, dal 9 giugno al 9 luglio 2006 si svolgeranno i Campionati del Mondo di Calcio.

Qui di seguito ti invio le tredici regolette da seguire scrupolosamente per tutta la durata degli stessi.

DA IMPARARE A MEMORIA!!!!!!!!!!!

1 Ti consiglio di leggere quotidianamente la Gazzetta dello Sport. In questo caso sarai sempre aggiornata su quello che sta succedendo al Campionato del Mondo ed avrai degli argomenti di discussione con i quali dialogare con me.
Se non lo farai, sono CxxxI TUOI e non ti lamentare se non avremo nulla da dirci.

2 Durante i Campionati del Mondo la televisione sarà mia e solo mia (a tutte le ore) e se ti capitasse di venire in possesso del telecomando, anche solo per pochi secondi, il consiglio che ti do è quello di non cambiare mai canale.

3 Se sarai costretta a passare davanti alla TV durante una qualsiasi partita, sei pre gata di farlo strisciando sul pavimento e senza disturbarmi.
Se ti balenasse l'idea di passare davanti alla Tv in perizoma o, peggio, completamente nuda, con l'idea di farti scopare, lascia perdere e vedi che questo tuo comportamento non ti porti a prendere l'influenza. Non ho assolutamente intenzione di perdere tempo nel doverti curare.

4 Durante tutte le partite, io per te sarò cieco, sordo e muto fino a quando non avessi bisogno di chiederti qualche cosa da bere o da mangiare. Sei fuori di testa se pensi che io sia a tua disposizione per qualsivoglia richiesta (non aprirò la porta, non risponderò al telefono, non terrò a bada il bambino che sta piangendo).

5 Sarebbe opportuno che nel frigo non mancassero mai delle lattine di birra ghiacciata e qualche cosa da sgranocchiarci assieme.

6 Non fare mai battute simpatiche o facce strane quando i miei amici sono a casa nostra a guardare le partite, saresti patetica ma......come premio per il tuo buon comportamento, sarai autorizzata a guardare la TV nei pochissimi momenti in cui non si parlerà di calcio.

7 Se l' Italia dovesse perdere qualche partita, non venirmi mai a dire"NON TE LA PRENDERE È SOLO UN GIOCO", o , "VINCEREMO LA PROSSIMA VOLTA". Mi farai incazzare ancora di più ed io ti amerò di meno.

8 Sarai più che benvenuta qualora tu decidessi di guardare una partita assieme a me. Fai attenzione ho detto una partita. Non prendere i Campionati del Mondo come pretesto per passare più tempo assieme.

9 I REPLAYS dei goals sono molto molto importanti. Non me ne frega niente se li ho visti o non li ho visti , voglio rivederli, anche mille volte..

10 Di alle tue amiche di NON PARTORIRE e di non organizzare eventi dove è richiesta la mia presenza. Io per te avrò solo tre risposte:
a) Non ci vengo,
b) Non ci sono,
c) Non rompere i c...

11 ATTENZIONE, se qualche amico ci inviterà a vedere la partita a casa loro, devi essere pronta all'ora rio stabilito. Non saranno tollerati ritardi. In tal caso verrai a piedi.

12 Le trasmissioni sportive durante il Mondiale sono importanti tanto quanto il mondiale stesso. Non voglio mai sentirti dire " MA L'ABBIAMO GIÁ VISTO QUESTO" o "NON POSSIAMO VEDERE QUALCHE COSA D'ALTRO ??" perché la risposta sarà sempre la stessa [leggi punto 2 e 10 c)].

13 Per finire, evita pure l'espressione " GRAZIE A DIO IL MONDIALE È OGNI 4 ANNI". Io sono immune da questa espressione, perché non ti scordare che dopo i mondiali c'è il CALCIOMERCATO, I PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE, IL CAMPIONATO e LA COPPA ITALIA.

Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione


:asd: !!!

Calaiò
18-05-2006, 04:19
Anche tu hai ragione... purtroppo la squadra è quella che è...
ma preferisco quasi tutti a Cannavaro (per i noti fatti) e Camoranesi (per me non è un giocatore dell'Italia)

Ce n'è più d'uno di giocatore morto "misteriosamente" per il calcio...

quoto in pieno...peccato che non gioca Panucci che mi sembra l' uomo adatto per la fascia

paladinif
18-05-2006, 11:11
quoto e straquoto samleroy :up:

macedone
18-05-2006, 11:58
Capitano? Totti tutta la vita...

Nails74
18-05-2006, 12:01
Capitano? Totti tutta la vita...

Nonostante l'idea mi garberebbe non poco preferisco che il capitano della nazionale vada per presenze (escludendo alcuni personaggi)....

Dampyr
18-05-2006, 12:05
Capitano? Totti tutta la vita...
Un lama come capitano? :suspi:

aed1248
18-05-2006, 12:10
Un lama come capitano? :suspi:

convocazioni pilotate a parte quoto Nails74...

e comunque meglio una persona onesta che cade in errore, piuttosto che un esempio di negatività sportiva

Nails74
18-05-2006, 12:13
Un lama come capitano? :suspi:


Sempre meglio di uno che si fa le pere.........

Dampyr
18-05-2006, 12:34
Sempre meglio di uno che si fa le pere.........
Immagino tu abbia le prove che Cannavaro si fa le pere. :)
E non ricominciare col video del Parma... le flebo se le fa anche Totti..

Nails74
18-05-2006, 12:40
Immagino tu abbia le prove che Cannavaro si fa le pere. :)
E non ricominciare col video del Parma... le flebo se le fa anche Totti..


vabbè lascio perdere nemmeno l'evidenza......

Dampyr
18-05-2006, 12:43
vabbè lascio perdere nemmeno l'evidenza......
ma tu sai cos'e' una pera?
Te lo dico io: questa. http://www.fastfruit.estimulaciontemprana.org/pera.jpg

:asd: :asd:

Scherzi a parte...di quel video si e' gia' parlato tanto, praticamente sempre a sproposito. Se per te l'evidenza e' parificare droghe e flebo, resta convinto dell'evidenza. Se preferisci un lama analfabeta che tira gomitate (quante reazioni impunite? ho perso il conto :suspi: ), io dissento. ;)

macedone
18-05-2006, 12:43
Un lama come capitano? :suspi:
Totti è uno tra i giocatori più corretti... Gli sono saltati i nervi in un'occasione... Mò che facciamo lo criminalizziamo per il resto della vita... Per uno sputo???

Quando poi ci sono giocatori che in campo ti rompono le gambe...

Altre reazioni che ha avuto non sono mai state così grosse... Quindi...

Poi Totti è uno di quei giocatori che si becca uno strafottio di mazzate proprio per il modo in cui gioca...

Dampyr
18-05-2006, 12:45
Quando poi ci sono giocatori che in campo ti rompono le gambe...
ripeto...quante reazioni e fallacci impuniti ha commesso e l'ha scampata solo perche' e' Totti?
Adesso non venitemi a dire che e' un giocatore modello in campo, perche' mi fate sorridere...
A sto punto mettiamo Toni capitano! (che da trevigiano, essendo lui esploso nel Treviso, non mi dispiacerebbe nemmeno :) )

macedone
18-05-2006, 12:47
ripeto...quante reazioni e fallacci impuniti ha commesso e l'ha scampata solo perche' e' Totti?
Adesso non venitemi a dire che e' un giocatore modello in campo, perche' mi fate sorridere...
A sto punto mettiamo Toni capitano! (che da trevigiano, essendo lui esploso nel Treviso, non mi dispiacerebbe nemmeno :) )
Secondo me la fascia di capitano dovrebbe andare al giocatore più forte in questi casi... Lui secondo me è il più forte della nostra nazionale... Se anche questo non è vero... Sul mondiale ci facciamo una croce sopra e ce ne torniamo a casa... :sisi:

Anche se tutto sommato la fascia di capitano a Cannavaro non mi dispiace... Me ripeto preferirei fosse data a Totti al limite a Nesta...

Crash and Burn
18-05-2006, 12:50
Secondo me la fascia di capitano dovrebbe andare al giocatore più forte in questi casi... Lui secondo me è il più forte della nostra nazionale... Se anche questo non è vero... Sul mondiale ci facciamo una croce sopra e ce ne torniamo a casa... :sisi:

la fascia di capitano in nazionale viene da sempre data al giocatore con più presenze in nazionale...non è come a Holly e Benji :p

aed1248
18-05-2006, 12:51
ripeto...quante reazioni e fallacci impuniti ha commesso e l'ha scampata solo perche' e' Totti?
Adesso non venitemi a dire che e' un giocatore modello in campo, perche' mi fate sorridere...
A sto punto mettiamo Toni capitano! (che da trevigiano, essendo lui esploso nel Treviso, non mi dispiacerebbe nemmeno :) )


Infatti Totti non ha mai preso 5 giornate di squalifica per aver dato una manata a quel falso di colonnese dopo essere stato insultato come uomo e come padre ed essere stato preso a calci per 70 minuti da quel galantuomo di tudor...
Ma tu preferisci lo sportivissimo Cannavaro, che ha rotto la gamba a ben due giocatori in un campionato... senza chiedere scusa in campo, e nemmeno essere ammonito (per inciso)...

mrknot71
18-05-2006, 12:51
Secondo me la fascia di capitano dovrebbe andare al giocatore più forte in questi casi... Lui secondo me è il più forte della nostra nazionale... Se anche questo non è vero... Sul mondiale ci facciamo una croce sopra e ce ne torniamo a casa... :sisi:

Anche se tutto sommato la fascia di capitano a Cannavaro non mi dispiace... Me ripeto preferirei fosse data a Totti al limite a Nesta...

Il più corretto (mai una protesta o una reazione) per me è Zambrotta.
Calci ne prende tanti (a parte quest'anno che era sempre rotto) ma non fa mai una piega...

Dampyr
18-05-2006, 12:55
Infatti Totti non ha mai preso 5 giornate di squalifica per aver dato una manata a quel falso di colonnese dopo essere stato insultato come uomo e come padre ed essere stato preso a calci per 70 minuti da quel galantuomo di tudor...

vorrei ben vedere se scampava pure quella. ma vatti a vedere i calci rifilati, le gomitate date, o, se preferisci un esempio specifico, quando in Europa (non mi ricordo se in UEFA o in champions) salto' a pie' pari sulle gambe di un avversario...

macedone
18-05-2006, 12:55
la fascia di capitano in nazionale viene da sempre data al giocatore con più presenze in nazionale...non è come a Holly e Benji :p
:asd: :asd: :asd:

Lo so... però magari portava bene fare come Holly e Benji...

:asd: :asd: :asd:

Gilardino20
18-05-2006, 13:02
A me non dispiacerebbe affatto Nesta

aed1248
18-05-2006, 13:03
vorrei ben vedere se scampava pure quella. ma vatti a vedere i calci rifilati, le gomitate date, o, se preferisci un esempio specifico, quando in Europa (non mi ricordo se in UEFA o in champions) salto' a pie' pari sulle gambe di un avversario...


Il bello è che non l'aveva toccato... il buon colonnese si era buttato alla Nedved... altro esempio di sportività... a parte le sue cadute stile spaghetti western ti ricordo quando portò via zambrotta che voleva confermare l'inesitenza del rigore...
Cmq credo che questa discussione abbia assunto molto distanti da quelli del titolo...

Dampyr
18-05-2006, 13:04
Il bello è che non l'aveva toccato...
no, infatti, il cazzotto in faccia a Colonnese l'ho tirato io. :suspi:
Comunque e' vero, siamo dannatamente OT. :suspi:

paladinif
18-05-2006, 13:22
xkè invece non parliamo del fatto ke è stato convocato Iaquinta(quante partite ha fatto quest'anno?)e non Lucarelli,o ke ci sia "colabrodo" Amelia al posto di "Anguilla" De Santis, addirittura cercheremo ogni tanto di giocare in 10 inserendo "spaccagambe"Materazzi" invece del "crossatore" di quest'anno Pasqual...

aed1248
18-05-2006, 13:25
Perché alcuni giocatori devono cambiare casacca dopo i mondiali...
secondo me oltre alle scelte tecniche, discutibili, la cosa più grave è che manca un esterno!!! Se si fa male, o non gioca bene uno tra Zambrotta e Camoranesi siamo praticamente fritti. Unici moduli 4-3-3 e 4-3-1-2

macedone
18-05-2006, 13:25
xkè invece non parliamo del fatto ke è stato convocato Iaquinta(quante partite ha fatto quest'anno?)e non Lucarelli,o ke ci sia "colabrodo" Amelia al posto di "Anguilla" De Santis, addirittura cercheremo ogni tanto di giocare in 10 inserendo "spaccagambe"Materazzi" invece del "crossatore" di quest'anno Pasqual...
Meglio che non ne parliamo che mi viene il bruciore di stomaco... :mad:

Alcune convocazioni sono irresponsabili secondo me... Iaquinta e non Lucarelli... E' semplicemente ridicolo... :sisi:

paladinif
18-05-2006, 14:01
Anche se visto già la presenza di Bomber Gila, Re Toni e Rapinatore Inzaghi invece di spilungone Iaquinta/Lucarelli avrei portato una seconda punta tipo Di Michele o simile,aiutatemi voi...

aed1248 hai dimenticato Grosso... :p
cmq sono d'accordo con te, x questo avrei portato anzi Pasqual e non Materazzi :up:

aed1248
18-05-2006, 14:05
Anche se visto già la presenza di Bomber Gila, Re Toni e Rapinatore Inzaghi invece di spilungone Iaquinta/Lucarelli avrei portato una seconda punta tipo Di Michele o simile,aiutatemi voi...


Bravissimo... m'ero dimenticato di dire che non abbiamo seconde punte...
Edit= di riserva



aed1248 hai dimenticato Grosso... :p
cmq sono d'accordo con te, x questo avrei portato anzi Pasqual e non Materazzi :up:

Sono stato incompleto... mi riferivo ad esterni di centrocampo, grosso in quella posizione rende più o meno come un debole a tremendo di forma... :asd:
Il giocatore che ci serve è tra le riserve, parlo di Semioli... non sarà garrincha... ma gioca su tutti e due i lati...

Dampyr
18-05-2006, 14:50
o ke ci sia "colabrodo" Amelia al posto di "Anguilla" De Santis
beh, visto che fino alle dimissioni di Donadoni era il miglior portiere in Italia non la trovo molto scandalosa come convocazione. ;)

Gilardino20
18-05-2006, 15:52
beh, visto che fino alle dimissioni di Donadoni era il miglior portiere in Italia non la trovo molto scandalosa come convocazione. ;)Infatti, forse tra i dubbi che aveva Lippi questo è uno dei pochi risolti bene..