PDA

Visualizza Versione Completa : Messagio da Hattrick!!!



xxxblueyesxxx
15-05-2006, 16:38
Oggetto:A friendly reminder

We've had a fantastic response to our two latest surveys, the Global Football Monitor and the Hattrick Census. However, we have decided to extend them for another week to give everyone a fair chance of having their say. So, if you haven't done so already, head over to our Enquiry section and give us your thoughts on the World Cup, Hattrick and life in general! There are prizes to be won for those who complete both surveys.

Che vuol dire?E' arrivato anche a voi?

totoabusivo
15-05-2006, 16:40
Si è arrivato anche a me, ma sulla traduzione non ti posso aiutare

Dampyr
15-05-2006, 16:42
si', anche a me (ma la sezione "messaggi dello staff" serve a qualcosa? :suspi: )

Crash and Burn
15-05-2006, 16:45
Oggetto:A friendly reminder

We've had a fantastic response to our two latest surveys, the Global Football Monitor and the Hattrick Census. However, we have decided to extend them for another week to give everyone a fair chance of having their say. So, if you haven't done so already, head over to our Enquiry section and give us your thoughts on the World Cup, Hattrick and life in general! There are prizes to be won for those who complete both surveys.

Che vuol dire?E' arrivato anche a voi?

Abbiamo avuto un fantastico responso dei nostri ultimi 2 sondaggi ma abbiamo deciso di prolugarne la scadenza di un'altra settimana per dare a tutti la possibilità di compilarli e di esprimere le loro opinioni sulla coppa del mondo su hattrick e sulla vita in generale.Tanti premi verranno sorteggiati tra coloro che completano entrambi i sondaggi.


traduzione molto libera :p

redde78
15-05-2006, 16:51
cmq avrebbero potuto anche tradurlo...io conosco l'inglese, ma chi non lo conosce che fa?

PaTTons
15-05-2006, 16:54
cmq avrebbero potuto anche tradurlo...io conosco l'inglese, ma chi non lo conosce che fa?

Va su un traduttore online qualsiasi e lo usa... :asd:

xxxblueyesxxx
15-05-2006, 16:55
Intanto grazie a Crash...poi comunque sia...anche i sondaggi sono in inglese...cosa che mi spiace...perchè non tutti sappiamo bene l'inglese...e a gente che sappia l'inglese molto sommariamente, diciamo livello base, può venire difficile eseguire questi sondaggi!!!
Li potevano tradurre...no?

samleroy
15-05-2006, 16:56
Va su un traduttore online qualsiasi e lo usa... :asd:

O si iscrive su htita e sfrutta la generosità di Crash and Burn :up:

Crash and Burn
15-05-2006, 16:57
Intanto grazie a Crash...poi comunque sia...anche i sondaggi sono in inglese...cosa che mi spiace...perchè non tutti sappiamo bene l'inglese...e a gente che sappia l'inglese molto sommariamente, diciamo livello base, può venire difficile eseguire questi sondaggi!!!
Li potevano tradurre...no?

beh di solito le traduzioni sono affidata agli LA locali...nella fattispecie a Dunf e ad Ellesar nello specifico o non hanno avuto tempo o non hanno avuto indicazioni in merito

redde78
15-05-2006, 16:59
Va su un traduttore online qualsiasi e lo usa... :asd:
:D :D :D :D

beh, i traduttori online fanno c*c*re, e poi chi farebbe tutto sto sbattimento per rispondere ad un questionario?

:asd:

Calaiò
15-05-2006, 17:47
ho già risposto ai sondaggi

Hyypia
15-05-2006, 18:05
perchè a me non è arrivato?

kingpin
15-05-2006, 18:15
Io per principio non rispondero' ad un sondaggio fatto in Inglese :mad: , bene o male lo mastico un pochino pero' penso che sarebbe stato giusto tradurlo in tutte le lingue xchè non è possibile che sia rivolto solo ed escluisivamente a quelle persone che sanno l'Inglese. :sisi:
Poi per chi suggeriva di usare i trduttori on-line molto probabilmente per dare tale consiglio non li avra' mai usati lui in quanto danno delle traduzioni che vanno al limite col ridicolo. :eek:

kaitan
15-05-2006, 18:34
Io per principio non rispondero' ad un sondaggio fatto in Inglese :mad: , bene o male lo mastico un pochino pero' penso che sarebbe stato giusto tradurlo in tutte le lingue xchè non è possibile che sia rivolto solo ed escluisivamente a quelle persone che sanno l'Inglese. :sisi:
Poi per chi suggeriva di usare i trduttori on-line molto probabilmente per dare tale consiglio non li avra' mai usati lui in quanto danno delle traduzioni che vanno al limite col ridicolo. :eek: :sisi: :sisi: :sisi: io ho provato a usarne una ma oltre a non capire l'inglese e andata a finire che non capivo manco l'italiano :mad: :mad: :asd: :asd: :asd:

Gilardino20
15-05-2006, 18:53
Imparare un pò d'inglese sarebbe una buona idea. Il futuro dell'Unione Europea è questo, prendere o lasciare

Flavio Ezio
15-05-2006, 19:04
Imparare un pò d'inglese sarebbe una buona idea. Il futuro dell'Unione Europea è questo, prendere o lasciare


non sono assolutamente d'accordo,odio l'inglese perche sono ITALIANO,eppure mi costringono ad imparare questa'barbara' lingua........un italiano piu che l'inglese dovrebbe studiare la lingua dei suoi padri,il latino...il futuro dell'ue è questo perche lo vogliamo noi,e cio non deve essere....W la cultura latina! :)

kingpin
15-05-2006, 19:16
Imparare un pò d'inglese sarebbe una buona idea. Il futuro dell'Unione Europea è questo, prendere o lasciare


E che centra questo col sondaggio scusa... :confused:

Gilardino20
15-05-2006, 19:34
non sono assolutamente d'accordo,odio l'inglese perche sono ITALIANO,eppure mi costringono ad imparare questa'barbara' lingua........un italiano piu che l'inglese dovrebbe studiare la lingua dei suoi padri,il latino...il futuro dell'ue è questo perche lo vogliamo noi,e cio non deve essere....W la cultura latina! :)Guarda che imparare la lingua inglese (cosa assolutamente indispensabile tel'assicuro :sisi: ) e qualsiasi altra lingua
non significa mica rinunciare alla propria cultura, alle proprie radici e alla propria storia. Le due cose non sono affatto in contraddizione o alternativa, anzi..

Non è che se parlo bene l'inglese significa non che non amo la lingua italiana

Evito di fare un discorso su nazionalismi, tolleranza, apertura verso le altre culture e pluralismo :rolleyes:

Ognuno è libero di continuare a vivere in un orizzonte localistico conservatore e chiuso ma il Mondo va diversamente e non parlo solo astrattamente. Il mercato del lavoro in futuro richiederà particolari conoscenze (vedi l'inglese) e attitudini (apertura verso gli altri e senso del confronto, soprattuto in UE e nell'ambito della globalizzazione) e a tal proposito gli altri Paesi sono molto più avanti rispetto all'Italia. Le conseguenze si stanno già vedendo e si vedranno sempre di più ;)

Chiudo l'ampio OT

Hyypia
15-05-2006, 19:35
Guarda che imparare la lingua inglese (cosa assolutamente indispensabile tel'assicuro :sisi: ) e qualsiasi altra lingua
non significa mica rinunciare alla propria cultura, alle proprie radici e alla propria storia. Le due cose non sono affatto in contraddizione o alternativa, anzi..

Non è che se parlo bene l'inglese significa non che non amo la lingua italiana

Evito di fare un discorso su nazionalismi, tolleranza, apertura verso le altre culture e pluralismo :rolleyes:

Ognuno è libero di continuare a vivere in un orizzonte localistico conservatore e chiuso ma il Mondo va diversamente e non parlo solo astrattamente. Il mercato del lavoro in futuro richiederà particolari conoscenze (vedi l'inglese) e attitudini (apertura verso gli altri e senso del confronto, soprattuto in UE e nell'ambito della globalizzazione) e a tal proposito gli altri Paesi sono molto più avanti rispetto all'Italia. Le conseguenze si stanno già vedendo e si vedranno sempre di più ;)

Chiudo l'ampio OT
quoto

samleroy
15-05-2006, 19:37
Proposta per i futuri sondaggi hattrick: in esperanto :asd:

...ok basta la smetto :)

Gilardino20
15-05-2006, 19:46
E che centra questo col sondaggio scusa... :confused:Che invece di lamentarsi bisognerebbe stare al passo con i tempi e aggiornarsi un pò. E chi non vuole farlo, ne subisce le conseguenze (in questo caso non ci capisce 'na mazza e "dipenderà" dagli altri)

Finchè si parla di queste cose (Hattrick) è facile e ovvio aiutarsi :) , il problema è quando si tratterà di questioni lavorative

L'UE e i lavoratori degli altri Paesi (in questo caso i DEV, credo) non aspettano mica in eterno che gli italiani imparino l'inglese.. E ci mancherebbe altro..

La situazione è questa, guardiamo se l'Italia come al solito si contraddistinguerà in negativo, lamentandosi passivamente. Non è una mera questione di formazione ed educazione, ma anche di attitudine personale

PaTTons
15-05-2006, 19:49
Io avevo già risposto...gufando sulla vittoria del Brasile ai mondiali...il Brasile vince sicuro, sisi :asd:

Flavio Ezio
15-05-2006, 20:32
Guarda che imparare la lingua inglese (cosa assolutamente indispensabile tel'assicuro :sisi: ) e qualsiasi altra lingua
non significa mica rinunciare alla propria cultura, alle proprie radici e alla propria storia. Le due cose non sono affatto in contraddizione o alternativa, anzi..

Non è che se parlo bene l'inglese significa non che non amo la lingua italiana

Evito di fare un discorso su nazionalismi, tolleranza, apertura verso le altre culture e pluralismo :rolleyes:

Ognuno è libero di continuare a vivere in un orizzonte localistico conservatore e chiuso ma il Mondo va diversamente e non parlo solo astrattamente. Il mercato del lavoro in futuro richiederà particolari conoscenze (vedi l'inglese) e attitudini (apertura verso gli altri e senso del confronto, soprattuto in UE e nell'ambito della globalizzazione) e a tal proposito gli altri Paesi sono molto più avanti rispetto all'Italia. Le conseguenze si stanno già vedendo e si vedranno sempre di più ;)

Chiudo l'ampio OT


mah,ieri ho visto la finale tennistica tra roger e nadal,e quest'ultimo non sapeva una mazza d'inglese....eppure era la.e a parte lo sportivo,l'alto politico e il lavoro di traduttore,vedo ben pochi altri lavori in cui la conoscenza dell'inglese sia cosi importante e fondamentale.opinioni ovviamente personali.

Gandalf
15-05-2006, 20:43
Che invece di lamentarsi bisognerebbe stare al passo con i tempi e aggiornarsi un pò. E chi non vuole farlo, ne subisce le conseguenze (in questo caso non ci capisce 'na mazza e "dipenderà" dagli altri)

Finchè si parla di queste cose (Hattrick) è facile e ovvio aiutarsi :) , il problema è quando si tratterà di questioni lavorative

L'UE e i lavoratori degli altri Paesi (in questo caso i DEV, credo) non aspettano mica in eterno che gli italiani imparino l'inglese.. E ci mancherebbe altro..

La situazione è questa, guardiamo se l'Italia come al solito si contraddistinguerà in negativo, lamentandosi passivamente. Non è una mera questione di formazione ed educazione, ma anche di attitudine personale


Incredibile.. per la prima volta quoto in toto gila20.. sono d'accordissimo con te.. sarebbe anche ora di fare vedere i film in lingua originale nei cinema, ovviamente sottotitolati per chi ha la sfortuna di non sapere l'inglese... d'altronde lo fanno in tutti i paesi del mondo al di là di qualche eccezione...
D'altra parte obbligare a sapere l'inglese è l'unico modo per farlo imparare a chi non ha voglia di studiarlo per passione (come nel mio caso) o per cultura generale.. ci aiuterà anche a essere più competitivi in Europa e nel mondo..

slaine
15-05-2006, 21:37
e a parte lo sportivo,l'alto politico e il lavoro di traduttore,vedo ben pochi altri lavori in cui la conoscenza dell'inglese sia cosi importante e fondamentale.opinioni ovviamente personali.
e allora mi sa che sei uno dei pochi a cui ancora basta l'Italiano.
Io per lavoro -e non appartengo a nessuna delle categorie che nomini così come non ho a che fare col turismo- uso correntemente l'Inglese e lo Spagnolo.

Gila ha ragione in toto, su HT ci si può ancora aiutare ma tu pensa solo a Internet e alla montagna di informazioni a cui non puoi accedere perchè non parli altra lingua oltre l'Italiano. Non solo dipendi da qualcuno di buona volontà per un giochino (HT) ma le tue sorgenti di informazione sono limitate a quanto ti verrà dato in pasto nell'unica lingua che conosci. Con buona pace della manipolazione dell'informazione...

Crash and Burn
15-05-2006, 21:45
visto che siamo andati enormemente OT ma che questo potrebbe essere un thread "interessante" sposto nello spogliatoio :p

Flavio Ezio
15-05-2006, 22:38
e allora mi sa che sei uno dei pochi a cui ancora basta l'Italiano.
Io per lavoro -e non appartengo a nessuna delle categorie che nomini così come non ho a che fare col turismo- uso correntemente l'Inglese e lo Spagnolo.

Gila ha ragione in toto, su HT ci si può ancora aiutare ma tu pensa solo a Internet e alla montagna di informazioni a cui non puoi accedere perchè non parli altra lingua oltre l'Italiano. Non solo dipendi da qualcuno di buona volontà per un giochino (HT) ma le tue sorgenti di informazione sono limitate a quanto ti verrà dato in pasto nell'unica lingua che conosci. Con buona pace della manipolazione dell'informazione...


be a me basta l'italiano perche sono uno studente....comunque il mio è un discorso contro l'inglese soprattutto:infatti,apprezzo come lingua il francese,lo spagnolo anche se non lo conosco.
la cosa che non mi piace è questo fenomeno di massa dell'inglese .Perchè non il francese o lo spagnolo,che sono molto piu diffusi a livello di popolazione,anche se non sembra?

Gilardino20
15-05-2006, 23:00
be a me basta l'italiano perche sono uno studente....comunque il mio è un discorso contro l'inglese soprattutto:infatti,apprezzo come lingua il francese,lo spagnolo anche se non lo conosco.
la cosa che non mi piace è questo fenomeno di massa dell'inglese .Perchè non il francese o lo spagnolo,che sono molto piu diffusi a livello di popolazione,anche se non sembra?Ti accorgerai ben presto che non ti basterà ;) L'inglese diventerà necessario per la casalinga come per l'agricoltore..

Giusto per la cronaca l'inglese è parlato da circa 1 Miliardo di persone, preceduto soltanto dal cinese. A tal proposito attualmente si definisce la conoscienza dell'inglese un requisito minimo che tra un pò non sarà nemmeno più sufficiente, considerando la crescita esponenziale della Cindia (Cina+India) e che a breve diventerà la prima potenza mondiale (sia a livello economico che politico)

Sta a noi decidere se rimanere ancora una volta ai margini o se vivere il futuro, comunque ripeto che il Mondo non aspetta certo noi italiani, perennemente e pesantemente in deficit di competitività con gli altri Paesi, dovuta non solo da fattori strutturali ma anche psicologici/comportamentali

Gandalf
16-05-2006, 01:37
be a me basta l'italiano perche sono uno studente....comunque il mio è un discorso contro l'inglese soprattutto:infatti,apprezzo come lingua il francese,lo spagnolo anche se non lo conosco.
la cosa che non mi piace è questo fenomeno di massa dell'inglese .Perchè non il francese o lo spagnolo,che sono molto piu diffusi a livello di popolazione,anche se non sembra?

Non è che studi molto, per essere uno studente, però.. :p :p :asd: (scherzo :asd: )

L'inglese non è come dice gila (e qui non lo quoto :p ) la lingua più parlata al mondo (Hindi, cinese e spagnolo, sono parlati da più persone) , bensì la più importante..quella delle grandi economie per intenderci..

L'importanza l'ha acquisita quando gli inglesi hanno colonizzato mezzo mondo, quando l'europa distrutta dalla seconda guerra mondiale si è trovata obbligata a dare vita ad intense relazioni commerciali con gli stati uniti, quando il linguaggio universale è diventato quello dei discorsi di Kennedy, quando, senza che nessuno ce l'avesse chiesto, abbiamo accetato che molti degli standard sulla qualità della vita fossero rappresentati da simboli americani.. :) (coca-cola, Hollywood, i fast food, i jeans, la musica e via discorrendo)

Dampyr
16-05-2006, 01:39
O più semplicemente, è la lingua più dannatamente semplice del mondo... ;)

Calaiò
16-05-2006, 03:08
O più semplicemente, è la lingua più dannatamente semplice del mondo... ;)

:sisi: :sisi: :sisi: