PDA

Visualizza Versione Completa : Specialità Attaccanti



-Nicks-
14-05-2006, 20:09
Ho iniziato da poco ad allenare attacco.
Ho già acquistato un giovane che ha come specialità [veloce].
Adesso sto cercando un giocatore,da poter far crescere,con cui formare la coppia d'attacco futura ma ho un dubbio...
Premesso che vorrei prenderlo con una specialità tra [veloce]e[colpoditesta] la domanda è:

Non è che con due attaccanti veloci gli special event sarebbe minori di una coppia d'attacco formata da un giocatore veloce e uno con colpo di testa in quanto quest'ultima risulterebbe piu' varia?

Magari è una gran cazzata... ma meglio togliersi il dubbio! :D

Spero di essere stato sufficientemente chiaro... :confused:

Grazie in anticipo! :up:

Hyypia
14-05-2006, 20:13
prendilo con cdt

AboveTheLaw
14-05-2006, 20:16
si è una cazzata :D
prendilo cmq con cdt sono i migliori secondo me, nessun malus e gol in piu su cross e su corner ;)

slaine
14-05-2006, 20:18
CdT è una specie di "must" per gli attaccanti (te ne accorgerai dal prezzo) per cui metti mano al portafogli e vai...

-Nicks-
14-05-2006, 20:23
Ok!
Grazie a tutti! :up:

Punterò ad un colpitore di testa!

slaine
14-05-2006, 20:37
Adesso sto cercando un giocatore,da poter far crescere,con cui formare la coppia d'attacco futura ma ho un dubbio...
noto ora questa frase...la parola "coppia" l'hai usato senza pensarci, vero?
Cioè, sei consapevole che allenare attacco economicamente è un mezzo disastro per cui rinunciare ad uno slot è un suicidio economico, vero? VERO?

claudio1
14-05-2006, 21:30
noto ora questa frase...la parola "coppia" l'hai usato senza pensarci, vero?
Cioè, sei consapevole che allenare attacco economicamente è un mezzo disastro per cui rinunciare ad uno slot è un suicidio economico, vero? VERO?

Interessante considerazione, mi era sfuggita la parola coppia... in effetti per un allenatore di attacco non dovrebbe esistere altro se non il tridente. :)

gazzolano
15-05-2006, 01:14
si ragazzuoli miei, il tridente sarebbe d'obbligo...ma quando ti ritrovi a prendere ogni partita 5 gol perchè il tuo centrocampo fa trmendo alto, allora le cose sono da valutare..

claudio1
15-05-2006, 01:17
si ragazzuoli miei, il tridente sarebbe d'obbligo...ma quando ti ritrovi a prendere ogni partita 5 gol perchè il tuo centrocampo fa trmendo alto, allora le cose sono da valutare..

In questo caso non si allena attacco... :)

kaitan
15-05-2006, 08:08
CDT e' un'ottima specialita per un'attaccante forse la migliore ma sento parlare poco della specialita' imprevedibile per me e' una buona specialita mi sbaglio?????

slaine
15-05-2006, 08:19
Imprevedibile non è affatto male ma tipicamente viene terza nelle scelte delle specialità dopo CdT e Veloce.
C'è anche da dire che CP viene visto come specialità a sua volta perchè in un attaccante può dare origine allo SE tiro da lontano che però è piuttosto raro, direi "mitico" :up: e comunque richiede una skill CP abbastanza sviluppata (si dice da Straordinario in su) che rende di fatto la cosa improponibile per un allenatore d'attacco...

kaitan
15-05-2006, 08:26
Imprevedibile non è affatto male ma tipicamente viene terza nelle scelte delle specialità dopo CdT e Veloce.
C'è anche da dire che CP viene visto come specialità a sua volta perchè in un attaccante può dare origine allo SE tiro da lontano che però è piuttosto raro, direi "mitico" :up: e comunque richiede una skill CP abbastanza sviluppata (si dice da Straordinario in su) che rende di fatto la cosa improponibile per un allenatore d'attacco...okkkkk :D comunque CP oltre al "cecchino" propizia lo SE dei giocatori con specialita CDT :sisi: molto importante come skill vedendo il mercato dei CC quasi quasi :asd: :asd:

-Nicks-
15-05-2006, 08:50
noto ora questa frase...la parola "coppia" l'hai usato senza pensarci, vero?
Cioè, sei consapevole che allenare attacco economicamente è un mezzo disastro per cui rinunciare ad uno slot è un suicidio economico, vero? VERO?
La parola coppia non è stata detta a caso. Ma per adesso la mia intenzione è di continuare con il 3-5-2 in campionato e far salire d'esperienza l'ancora nullo 3-4-3 in amichevole.
Lo so che questa scelta non è in linea con l'allenamento attacco ma per adesso la mia idea è questa. :D

Zelgadis
15-05-2006, 09:01
Anche imprevedibile è una bella specialità per gli attaccanti ;)

Obelix
15-05-2006, 09:45
Anche imprevedibile è una bella specialità per gli attaccanti ;)

Leggendo nelle faq mi pare di capire che gli imprevedibili aumentano gli SE, anche degli avversari :asd: , quindi nella formazione occorrono comunque giocatori con specialità per finalizzare?
Oppure si può ipotizzare una folta schiera di imprevedibili (4 o 5, anche tutto il CC e l'attacco) con libertà di inventiva come tattica? Che vantaggi o rischi potrebbe portare? :)

white4781
15-05-2006, 09:49
La parola coppia non è stata detta a caso. Ma per adesso la mia intenzione è di continuare con il 3-5-2 in campionato e far salire d'esperienza l'ancora nullo 3-4-3 in amichevole.
Lo so che questa scelta non è in linea con l'allenamento attacco ma per adesso la mia idea è questa. :D

cerca il più in fretta possibile di buttarti sul 3-4-3 anche in campionato,perché già con gli attaccanti ci guadagni poco, se poi ne alleni 5 invece di 6 rischi quasi di andare in perdita... :-))

PaTTons
15-05-2006, 09:54
Io aspetterei la metà/fine di questo campionato per cambiare allenamento quando vedrai che i prezzi scenderanno, ora cambiando allenamento secondo me otterrai soltanto effetti negativi.

Zelgadis
15-05-2006, 10:03
Leggendo nelle faq mi pare di capire che gli imprevedibili aumentano gli SE, anche degli avversari :asd:
Sbagliato!

Se leggi la guida (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103) c'è scritto: Gli attaccanti imprevedibili non hanno SE negativi legati alla specialità.

kaitan
15-05-2006, 10:17
Leggendo nelle faq mi pare di capire che gli imprevedibili aumentano gli SE, anche degli avversari :asd: , quindi nella formazione occorrono comunque giocatori con specialità per finalizzare?
Oppure si può ipotizzare una folta schiera di imprevedibili (4 o 5, anche tutto il CC e l'attacco) con libertà di inventiva come tattica? Che vantaggi o rischi potrebbe portare? :)e' la tattica"liberta d'inventiva" che fa aumentare la possibilita degli SE di entrambe le squadre

Real
15-05-2006, 10:47
Certo che allenando attaccanti con CdT ed un pochino di calci piazzati, magari facendo CP nella pausa si sfornerebbero dei bei bomber.

slaine
15-05-2006, 10:51
Certo che allenando attaccanti con CdT ed un pochino di calci piazzati, magari facendo CP nella pausa si sfornerebbero dei bei bomber.
:sisi:
ma ne esistono pochi perchè è veramente difficile che un allenatore di attacco riesca a tirare su un tiratore degno di tale nome, bisognerebbe mettere le mani su un pescato eccellente in CP che sono già piuttosto rari...

Obelix
15-05-2006, 11:15
Sbagliato!

Se leggi la guida (http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103) c'è scritto: Gli attaccanti imprevedibili non hanno SE negativi legati alla specialità.

forse potresti essere un po' meno categorico :asd: sempre dalle faq si legge:



Libertà d'inventiva - di Uriele


Dall'inizio della stagione 27 è stata introdotta una nuova tattica: la "Libertà d'inventiva". Vediamo di approfondire il regolamento a riguardo di questa novità:

"Puoi dire ai tuoi uomini in campo di giocare con più creatività. Ciò significa che, grazie alla maggiore libertà d'inventiva, la possibilità di Eventi Speciali per entrambe le squadre durante la partita aumenterà. La possibilità che si verifichino eventi speciali crescerà ancor di più se tutte e due le squadre giocheranno con libertà d'inventiva."

Questa parte del regolamento è abbastanza chiara, ma è importante precisare che non ci è dato sapere in che misura è aumentata la possibilità di creare Eventi Speciali; sappiamo solo che se entrambe le squadre giocheranno questa tattica, la possibilità di Eventi Speciali aumenterà ancora di più (presumibilmente raddoppierà).

Quindi, facendo un esempio numerico, se in una partita normalmente abbiamo il 5% di possibilità di creare Eventi Speciali, giocando "Libertà d'inventiva" possiamo pensare di avere un 5% in più di possibilità di creare Eventi Speciali, che potrà diventare addirittura del 10% in più se l'avversario giocherà anch'egli questa tattica. Logicamente, queste percentuali sono da considerarsi applicabili anche in senso negativo se si possiedono giocatori che possono creare Eventi Speciali "negativi". Infatti, sempre dal regolamento:

D'altra parte, gli Eventi Speciali "propiziati" potranno essere anche negativi, e la tua squadra perderà un po' d'efficacia nel difendere la propria porta.

Giocando questa tattica avremo un calo delle valutazioni di tutti e 3 i fronti difensivi (in un certo qual modo, è come se avessimo in squadra un portiere meno forte).

La libertà d'inventiva sarà probabilmente adatta a quelle squadre ottimizzate sugli SE (ovvero quelle squadre che hanno molti giocatori con una specialità).

Quest'ultima parte del regolamento ci "consiglia" di avere in squadra, al fine di massimizzare le occasioni da crearsi e finalizzarsi con Eventi Speciali, giocatori che possono creare Eventi Speciali e più precisamente giocatori con una specialità. Io aggiungerei di schierare in campo solo giocatori che possono creare Eventi Speciali "positivi" e non anche giocatori che possono creare Eventi Speciali "negativi", perché, come detto, aumenta la possibilità sia dell'Evento Speciale "positivo" che di quello "negativo". Su come scegliere i giocatori che possono creare Eventi Speciali "positivi", rimandiamo alla guida sugli Special Event.

e dell'ipotesi:
Oppure si può ipotizzare una folta schiera di imprevedibili (4 o 5, anche tutto il CC e l'attacco) con libertà di inventiva come tattica? Che vantaggi o rischi potrebbe portare?
che ne pensi?

kaitan
15-05-2006, 11:18
:sisi:
ma ne esistono pochi perchè è veramente difficile che un allenatore di attacco riesca a tirare su un tiratore degno di tale nomeper questo ho intenzione di allenare CP per un paio di stagioni :asd: :asd: :asd:

slaine
15-05-2006, 11:23
per questo ho intenzione di allenare CP per un paio di stagioni :asd: :asd: :asd:
auguri allora :up:
se allenare passaggi ha un costo iniziale elevato, CP mi sembra veramente molto elevato. Devi comprare tanti giocatori, almeno 40, per avere un ritorno economico sensato: il che presuppone molto mercato con relativo TS sempre sotto le scarpe e nessuna miglioria nelle valutazioni dei reparti che non vengono allenati in primaria.

Però sei libero di usare qualunque schema e questo potrebbe essere molto divertente :sisi:

Real
15-05-2006, 11:25
forse potresti essere un po' meno categorico :asd: sempre dalle faq si legge:



Libertà d'inventiva - di Uriele


Dall'inizio della stagione 27 è stata introdotta una nuova tattica: la "Libertà d'inventiva". Vediamo di approfondire il regolamento a riguardo di questa novità:

"Puoi dire ai tuoi uomini in campo di giocare con più creatività. Ciò significa che, grazie alla maggiore libertà d'inventiva, la possibilità di Eventi Speciali per entrambe le squadre durante la partita aumenterà. La possibilità che si verifichino eventi speciali crescerà ancor di più se tutte e due le squadre giocheranno con libertà d'inventiva."

Questa parte del regolamento è abbastanza chiara, ma è importante precisare che non ci è dato sapere in che misura è aumentata la possibilità di creare Eventi Speciali; sappiamo solo che se entrambe le squadre giocheranno questa tattica, la possibilità di Eventi Speciali aumenterà ancora di più (presumibilmente raddoppierà).

Quindi, facendo un esempio numerico, se in una partita normalmente abbiamo il 5% di possibilità di creare Eventi Speciali, giocando "Libertà d'inventiva" possiamo pensare di avere un 5% in più di possibilità di creare Eventi Speciali, che potrà diventare addirittura del 10% in più se l'avversario giocherà anch'egli questa tattica. Logicamente, queste percentuali sono da considerarsi applicabili anche in senso negativo se si possiedono giocatori che possono creare Eventi Speciali "negativi". Infatti, sempre dal regolamento:

D'altra parte, gli Eventi Speciali "propiziati" potranno essere anche negativi, e la tua squadra perderà un po' d'efficacia nel difendere la propria porta.

Giocando questa tattica avremo un calo delle valutazioni di tutti e 3 i fronti difensivi (in un certo qual modo, è come se avessimo in squadra un portiere meno forte).

La libertà d'inventiva sarà probabilmente adatta a quelle squadre ottimizzate sugli SE (ovvero quelle squadre che hanno molti giocatori con una specialità).

Quest'ultima parte del regolamento ci "consiglia" di avere in squadra, al fine di massimizzare le occasioni da crearsi e finalizzarsi con Eventi Speciali, giocatori che possono creare Eventi Speciali e più precisamente giocatori con una specialità. Io aggiungerei di schierare in campo solo giocatori che possono creare Eventi Speciali "positivi" e non anche giocatori che possono creare Eventi Speciali "negativi", perché, come detto, aumenta la possibilità sia dell'Evento Speciale "positivo" che di quello "negativo". Su come scegliere i giocatori che possono creare Eventi Speciali "positivi", rimandiamo alla guida sugli Special Event.

e dell'ipotesi:
Oppure si può ipotizzare una folta schiera di imprevedibili (4 o 5, anche tutto il CC e l'attacco) con libertà di inventiva come tattica? Che vantaggi o rischi potrebbe portare?
che ne pensi?

Ti ha semplicemente detto che gli attaccanti imprevedibili non possono causare SE negativi. Anche se usi libertà d'inventiva gli attaccanti imprevedibili non ti faranno SE negativi.

lodone
15-05-2006, 11:37
:sisi:
ma ne esistono pochi perchè è veramente difficile che un allenatore di attacco riesca a tirare su un tiratore degno di tale nome, bisognerebbe mettere le mani su un pescato eccellente in CP che sono già piuttosto rari...

io alleno CP nella pausa e oltre a giocatori sparsi qua e là che hanno formidabile o eccellente, ho 2 dei miei attaccanti che hanno rispettivamente quasi straordinario e quasi splendido e partivano entrambi da buono.

spero che quando li venderò, dopo altri due scattini in cp, questo valore verrà calcolato come una buona specialità!

durante la scorsa stagione quello che giocava titolare uno o due SE tiro da lontano me li ha fatti, ma cosa molto più importante sono le tante punizioni che mi ha segnato e i tanti assist su corner per i miei colpitori di testa che ha sfornato. :sisi:


Anche imprevedibile è una bella specialità per gli attaccanti

però IMHO solo se hanno passaggi, perchè lo SE movimento imprevedibile+gol è rarissimo, mentre lo SE passaggio imprevedibile(che nasce soprattutto se abbinato ad un giocatore con assist alto)è molto più frequente.
In una stagione un mio attaccante imprevedibile con scarso in assist mi ha fatto 0 SE, un mio difensore riserva con buono in assist mi avrà fatto 2/3 lanic lunghi(e anche qualche svarione...)!!! :sisi:


si ragazzuoli miei, il tridente sarebbe d'obbligo...ma quando ti ritrovi a prendere ogni partita 5 gol perchè il tuo centrocampo fa trmendo alto, allora le cose sono da valutare..

In questo caso quoto claudio1!!!

o metti 3 punte....o vendi tutti i tuoi attaccanti e cambi allenamento! ;)

Zelgadis
15-05-2006, 11:42
forse potresti essere un po' meno categorico :asd: sempre dalle faq si legge:


[CUT]

E quindi? Rimane cmq il fatto che un attaccante imprevedibile non può in nessun caso generare un SE negativo legato alla specialità (difensori e cc sì, ma è un altro discorso).

Categorico al 100%. :sisi: :sisi:

gia73
15-05-2006, 12:03
E quindi? Rimane cmq il fatto che un attaccante imprevedibile non può in nessun caso generare un SE negativo legato alla specialità (difensori e cc sì, ma è un altro discorso).

Categorico al 100%. :sisi: :sisi:

Quoto in toto. :sisi:

claudio1
15-05-2006, 14:25
Imprevedibile non è affatto male ma tipicamente viene terza nelle scelte delle specialità dopo CdT e Veloce.
C'è anche da dire che CP viene visto come specialità a sua volta perchè in un attaccante può dare origine allo SE tiro da lontano che però è piuttosto raro, direi "mitico" :up: e comunque richiede una skill CP abbastanza sviluppata (si dice da Straordinario in su) che rende di fatto la cosa improponibile per un allenatore d'attacco...

Secondo me imprevedibile per un attaccante con passaggi almeno buono è la migliore specialità. Imprevedibile non è contrastabile dall'avversario, a differenza delle altre specialità.

Colpo di testa è una specialità molto sopravvalutata (a livello di mercato). Sicuramente crea moltissimi SE da gol (più di imprevedibile), ma lo farebbe anche per giocatori che solitamente non segnano su SE (centrocampisti, difensori e terzini). A differenza di questi ultimi, attaccanti e ali non hanno controindicazioni.

La specialità veloce è utile contro squadre leggerine, quando si sale di serie e ci si scontra con difese sempre più forti, la velocità inizia a pagare pochissimo.

Per quanto riguarda i calci piazzati, bisogna sempre confrontarsi col portiere avversario, quindi al salire di livello, di nuovo, diminuiscono le chances di tiro da fuori. D'altronde per punizioni e rigori vanno bene anche altri ruoli con CP.

slaine
15-05-2006, 15:22
Secondo me imprevedibile per un attaccante con passaggi almeno buono è la migliore specialità. Imprevedibile non è contrastabile dall'avversario, a differenza delle altre specialità.
ah guarda, personalmente sono d'accordo al 100%.
Inoltre, almeno per quanto riguarda la mia esperienza di VIII e VII, Veloce è molto meglio di CdT e considera che ho un tiratore Mitico in squadra.

Il fatto è che con l'avvento dell'attaccante TW in parecchi hanno visto che il suo uso insieme ad un'ala buona è devastante. Quindi, avendo un'ala a disposizione, avere l'attaccante TW con CdT è un vantaggio non da poco. Per questo il mercato è disposto a pagare un bel pò di soldi extra per questa specialità soprattutto se l'attaccante in questione ha anche un minimo di cross...purtroppo la specialità Imprevedibile è una cosa da "intenditori", se mi passi il termine, in quanto in tanti, troppi, pensano che gli SE negativi siano molto più frequenti di quelli positivi anche per gli attaccanti (che non ne risentono!!!:eek: ). E chi allena si deve porre il problema di allenare gente che poi possa essere venduta con profitto per cui alla fine gli Imprevedibili vanno via a poco: per dire, l'ultima di campionato mi ha fatto la gradita sorpresa :mad: di un +6 ad un allenando che, ad andar bene, si ridurrà ad un +3. Per cui ieri mi sono preso un altro attaccante da far scattare in queste settimane.

Beh, in 5 minuti 5 ho trovato un 18enne accettabile non altissimo in attacco, insuff a cross, imprevedibile e buono in CP, ho offerto 9K e me lo sono preso. C'erano 45000 utenti collegati e nessuno aveva offerto per quel giocatore così come nessuno ha rilanciato su di me. Dovesse veramente scattare in tempi rapidi non so se lo rivenderò, a me il tizio piace, ma che senso avrebbe tirarlo su per poi venderlo male?

Argentino
15-05-2006, 15:59
Imprevedibile non è affatto male ma tipicamente viene terza nelle scelte delle specialità dopo CdT e Veloce.
C'è anche da dire che CP viene visto come specialità a sua volta perchè in un attaccante può dare origine allo SE tiro da lontano che però è piuttosto raro, direi "mitico" :up: e comunque richiede una skill CP abbastanza sviluppata (si dice da Straordinario in su) che rende di fatto la cosa improponibile per un allenatore d'attacco...

Premetto che sono Niubbo, ma fino ad ora lo SE Tiro da lontano mi è solo successo con CC, mai con attaccanti.
Un mio CC con insuff/insuff in attacco/cp ne ha fatti 2 , 1 è andato a segno e l'altro fu parato dal portiere. I miei attaccanti con accettabile/buono non hano mai provocato questo SE. :sisi:
Dalla mia poca .... pochissima esperienza direi che lo SE tiro da lontano lo provocano i CC. Niubbo sono e me ne vanto, se volete anche potete mettermi nel bestiario :-o

slaine
15-05-2006, 16:06
Dalla mia poca .... pochissima esperienza direi che lo SE tiro da lontano lo provocano i CC.

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103

"Special Event - Non legati alla specialità

. Attacco + calci piazzati: tiro da lontano."

ultima sezione della guida.

Obelix
15-05-2006, 18:41
Secondo me imprevedibile per un attaccante con passaggi almeno buono è la migliore specialità. Imprevedibile non è contrastabile dall'avversario, a differenza delle altre specialità.

Allora approfitto e chiedo:

A) se può avere senso schierare un alto numero di imprevedibili (difesa esclusa) insieme con libertà di inventiva come tattica di gioco.

B) nel caso in cui schierarne troppi sia un rischio, limitarsi alle ali + attaccanti (o solo attaccanti) ma sempre con libertà di inventiva.

tu che ne pensi?

claudio1
15-05-2006, 19:05
Allora approfitto e chiedo:

A) se può avere senso schierare un alto numero di imprevedibili (difesa esclusa) insieme con libertà di inventiva come tattica di gioco.

B) nel caso in cui schierarne troppi sia un rischio, limitarsi alle ali + attaccanti (o solo attaccanti) ma sempre con libertà di inventiva.

tu che ne pensi?

A) Non ha senso, l'unica specialità che crea SE in rapporto al numero di giocatori che si schierano è il colpo di testa. Per questo tipo di SE, la probabilità dipende dai giocatori con CT schierati e da quelli schierati dell'avversario.

A+B) Mi sa che tu credi che gli SE negativi dovuti all'imprevedibilità si facciano solo in difesa. In realtà li fanno difensori, terzini e centrocampisti, quindi la tua domanda B cade. Non solo, i giocatori più soggetti a fare lo SE negativo sono proprio i centrocampisti, dato che hanno molta meno difesa dei difensori.

Argentino
16-05-2006, 16:43
http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=171103

"Special Event - Non legati alla specialità

. Attacco + calci piazzati: tiro da lontano."

ultima sezione della guida.

La guida l'ho letta, ma la questione è che i miei attaccanti con acettabile/buono in attacco/Calci Piazzati non hanno provocato SE Calcio da Lontano invece un mio CC con insufficiente/insufficiente ne ha provocati due:sisi:.
Devo aggiungere in merito che il CC ha specialitá tecnico.
Allora dalla mia propria esperienza traggo questa conclusione.
Perció ho detto che sono Niubbo e possibilmente anche bestia.

Distinti saluti dalla Patagonia:asd:

claudio1
16-05-2006, 19:38
La guida l'ho letta, ma la questione è che i miei attaccanti con acettabile/buono in attacco/Calci Piazzati non hanno provocato SE Calcio da Lontano invece un mio CC con insufficiente/insufficiente ne ha provocati due:sisi:.
Devo aggiungere in merito che il CC ha specialitá tecnico.
Allora dalla mia propria esperienza traggo questa conclusione.
Perció ho detto che sono Niubbo e possibilmente anche bestia.

Distinti saluti dalla Patagonia:asd:

E' un caso, il tiro da fuori dipende dal portiere avversario, evidentemente ha segnato contro portieri scarsi... e visto che il tuo CC ha insuff in attacco, insuff in calci piazzati ed è tecnico (questo conta), non è molto inferiore agli altri, il caso ha voluto che segnasse lui.

AboveTheLaw
16-05-2006, 19:46
E' un caso, il tiro da fuori dipende dal portiere avversario, evidentemente ha segnato contro portieri scarsi... e visto che il tuo CC ha insuff in attacco, insuff in calci piazzati ed è tecnico (questo conta), non è molto inferiore agli altri, il caso ha voluto che segnasse lui.
tecnico non conta solo per trasformare un rigore? conta anche per cp? e anche per lo SE: tiro da fuori?

claudio1
16-05-2006, 19:57
tecnico non conta solo per trasformare un rigore? conta anche per cp? e anche per lo SE: tiro da fuori?

Mi hai fatto venire il dubbio... e vedendo il regolamento effettivamente sembra che tecnico valga solo per i rigori a fine partita.

AboveTheLaw
16-05-2006, 20:02
è pure vero che la metà delle regole non ci sono scritte sul regolamento.... bho :p