PDA

Visualizza Versione Completa : Popolazione Giocatori



Real
13-05-2006, 17:03
Mi sono sempre chiesto... Come fanno i gestori del sito di Hattrick a gestire le

morti e le nascite della popolazione dei giocatori in hattrick?

Molti giocatori vengono licenziati ogni giorno, molti altri vengono pescati...

Come si fa a raggiungere un equilibrio? È lasciato al caso?

Cosa succederebbe se all'improvviso migliaia di utenti decidessero di non

investire più nelle giovanili? O se al contrario ci fosse un aumento degli

investimenti con conseguente crollo del prezzo dei giocatori?

C'è un coefficiente di culdom che viene alzato ed abbassato ad arte per

scoraggiare o invogliare ad investire nelle giovanili?

redde78
13-05-2006, 17:41
bella domanda...secondo me (ma procedo ad intuito :asd: ) c'è una sorta di formula che equilibra l'ecosistema :D

Fiabeschi
13-05-2006, 17:53
Cosa succederebbe se all'improvviso migliaia di utenti decidessero di non investire più nelle giovanili?

che quei pochi che investono guadagnerebbero pacchi di soldi, di conseguenza diventerebbe vantaggiosissimo investire nelle giovanili attraendo di nuovo gli investitori, ritornando all'equilibrio

O se al contrario ci fosse un aumento degli investimenti con conseguente crollo del prezzo dei giocatori?
Idem come sopra ma al contrario


C'è un coefficiente di culdom che viene alzato ed abbassato ad arte per scoraggiare o invogliare ad investire nelle giovanili?
Direi di no, secondo me semplicemente il mercato regola le giovanili. L'unico coefficente è quello della probabilità di pescare qualcosa di decente, in modo che tutti i pescati non vengano licenziati o immessi sul mercato. Ma, essendo il livello massimo della pescata limitato, quindi stabile, dubito abbia bisogno di aggiustamenti...

Faisc
13-05-2006, 19:32
che quei pochi che investono guadagnerebbero pacchi di soldi, di conseguenza diventerebbe vantaggiosissimo investire nelle giovanili attraendo di nuovo gli investitori, ritornando all'equilibrio

Idem come sopra ma al contrario

Direi di no, secondo me semplicemente il mercato regola le giovanili. L'unico coefficente è quello della probabilità di pescare qualcosa di decente, in modo che tutti i pescati non vengano licenziati o immessi sul mercato. Ma, essendo il livello massimo della pescata limitato, quindi stabile, dubito abbia bisogno di aggiustamenti...

quoto...

Teo
13-05-2006, 21:25
IL CUCCHIAIO NON ESISTE

prendi la pillola blu

papclems
14-05-2006, 13:31
il cucchiaio esiste.


io lo fo tranquillamente.





per il resto credo che il segreto di hattrick risieda nella loro capacità di nn fare deflazionare o inflazionare il mercato in maniera grave.

Sono abilissimi nel capire dove ed in che direzione va il mercato e settimane prima riuscire a correggerne le deviazioni con soluzioni utili.

ScarCrow
14-05-2006, 18:04
Io tra l'altro sapevo che c'era una piccola equipe di economisti che vegliava sul buon procedere dell'economia generale, magari era una bufala, ma non credo. :suspi:

Dampyr
14-05-2006, 18:05
Io sapveo che li avevano interpellati quando hanno aumentato i prezzi per gli stadi... ma non che li avessero in pianta stabile :suspi: