PDA

Visualizza Versione Completa : CdA Ifil: la nuova Juve



Pagine : [1] 2 3

Lestat
11-05-2006, 15:06
Oggi pomeriggio si decide il futuro della società più discussa in Italia.

Parlando da juventino: senza più Lucky Luciano e Giraudo, in serie B ma in Champions League, con Prandelli al posto di Capello e Del Piero capitano e uomo simbolo....ma quanto godo ?! :D :D

Magari :-o

Dampyr
11-05-2006, 15:10
Beh, quel magari per la B non e' proprio il max.. :suspi:
Mah... Moggi salta sicuro, Giraudo non ne sarei cosi' certo (scommettiamo che l'accusa di falso in bilancio non sussiste?), Capello se ne vada pure all'inter. Bettega resta, di fatto e' un uomo immagine senza cariche di responsabilita', solo di rappresentanza.
J. Elkann o A. Agnelli piu' vicino alla squadra, senza dubbio.
Prandelli dubito si muovera' da Firenze, e visto il trattamento di 2 stagioni fa (anche se c'era Moggi) non ci pensa nemmeno. ;)
A me non dispiacerebbe affatto Donadoni, ma dovrebbe andare al Milan.

Lestat
11-05-2006, 15:14
Ma il campionato di serie B è bellissimo !
Poi un anno di serie B perchè è giusto che sia così, poi l'anno dopo di nuovo protagonisti in serie A e con la coscienza pulita.

Alla fine Lucky Luciano ha fatto più male ai tifosi della Giuve che agli anti-juventini.
Quasi quasi mi costituisco parte civile per danni morali :asd:

Dampyr
11-05-2006, 15:15
E ti darebbero ragione, vista la sentenza sui tifosi del Napoli.

tra l'altro mi vedrei un altro anno la Juve a Treviso.. :D
Ma rinuncio volentieri :suspi:

AboveTheLaw
11-05-2006, 15:26
Oggi pomeriggio si decide il futuro della società più discussa in Italia.

Parlando da juventino: senza più Lucky Luciano e Giraudo, in serie B ma in Champions League, con Prandelli al posto di Capello e Del Piero capitano e uomo simbolo....ma quanto godo ?! :D :D

Magari :-o
sarebbe l'unico modo per riguadagnarsi un po di immagine e simpatia, ripartire + puliti rimboccandosi le maniche con umiltà. :)
purtroppo è una cosa che n accadra mai, si farà qualche mese di sopspensione lucianone, e tutto tornerà come prima, e noi tifosi del calcio, juventini e non, torneremo ad essere presi per il culo come è accaduto in questi ultimi anni... :rolleyes:

Dampyr
11-05-2006, 15:36
Mi sa che neanche uno scambio completo tra A e B porterebbe quella "pulizia" in cui speri.. ;)

AboveTheLaw
11-05-2006, 15:38
Mi sa che neanche uno scambio completo tra A e B porterebbe quella "pulizia" in cui speri.. ;)
bhe intanto cominciamo a scambiare juve, e juve stabia :asd:

Dampyr
11-05-2006, 16:08
La juve stabia non e' in B. :suspi: :D
Cmq...spam a parte...attendiamo le notizie.

Nails74
11-05-2006, 16:18
Ma il campionato di serie B è bellissimo !
Poi un anno di serie B perchè è giusto che sia così, poi l'anno dopo di nuovo protagonisti in serie A e con la coscienza pulita.

Alla fine Lucky Luciano ha fatto più male ai tifosi della Giuve che agli anti-juventini.
Quasi quasi mi costituisco parte civile per danni morali :asd:


Quali tifosi quelli che allo stadio inneggiavano alla triade nonostante l'evidenza???

Il tifoso medio se la juve va in B non la guarda + ......

leliup
11-05-2006, 16:31
sarebbe l'unico modo per riguadagnarsi un po di immagine e simpatia, ripartire + puliti rimboccandosi le maniche con umiltà. :)
purtroppo è una cosa che n accadra mai, si farà qualche mese di sopspensione lucianone, e tutto tornerà come prima, e noi tifosi del calcio, juventini e non, torneremo ad essere presi per il culo come è accaduto in questi ultimi anni... :rolleyes:

Mi tocca quotare :sisi: :(

Lestat
11-05-2006, 16:31
Il tifoso medio se la juve va in B non la guarda + ......

Tifosi così meglio perderli che trovarli ;)

morrison77
11-05-2006, 16:34
Quali tifosi quelli che allo stadio inneggiavano alla triade nonostante l'evidenza???

Il tifoso medio se la juve va in B non la guarda + ......

Straquotooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ingegnerlillo
11-05-2006, 18:52
con Prandelli al posto di Capello

Dovrai passare sul mio cadavere, gobbo maledetto! :asd: :asd:

Sexyalba
11-05-2006, 18:56
Parlando da juventino: senza più Lucky Luciano e Giraudo, in serie B ma in Champions League, con Prandelli al posto di Capello e Del Piero capitano e uomo simbolo....ma quanto godo ?! :D :D

Magari per prandelli, ma secondo me col ca##o che viene a impelagarsi alla juve quando ha tutta firenze ai suoi piedi (e una grande firenze, non quella maffa degli ultimi anni, con tutto il rispetto).
Purtroppo, senza questa dirigenza la juve secondo me perde il 50% del suo valore.. Azioni come l'affare Chiellini-Maresca-Miccoli con la fiorentina, o molti altri colpacci, li fanno quei tre (due và) lì e pochissimi altri... :(

Pessimismo e fastidio...

Gilardino20
11-05-2006, 19:09
Il CdA della gobbentus s'è dimesso :sisi:


EDIT: Del cda della Juventus fanno parte il presidente Franzo Grande Stevens, il vice Roberto Bettega, l'amministratore delegato Antonio Giraudo, il direttore generale Luciano Moggi, il direttore generale dell' Ifil (socio di controllo) Carlo Sant' Albano, Jean Claude Blanc, Stefano Bertola, Giancarlo Cerutti, Luigi Chiappero, Andrea Pininfarina, Fabrizio Prete e Claudio Saracco (La Repubblica)

furia ceca
11-05-2006, 20:04
Quali tifosi quelli che allo stadio inneggiavano alla triade nonostante l'evidenza???

Il tifoso medio se la juve va in B non la guarda + ......

...se giudichiamo il tifoso medio dai cori o dagli striscioni della curva.....beh allora mi trovi un tifoso medio che rasenti la decenza in tutto il calcio italiano?

PaTTons
11-05-2006, 21:28
Juve in B significa Juventus-Napoli che bello :asd:

morrison77
11-05-2006, 21:42
Magari per prandelli, ma secondo me col ca##o che viene a impelagarsi alla juve quando ha tutta firenze ai suoi piedi (e una grande firenze, non quella maffa degli ultimi anni, con tutto il rispetto).
Purtroppo, senza questa dirigenza la juve secondo me perde il 50% del suo valore.. Azioni come l'affare Chiellini-Maresca-Miccoli con la fiorentina, o molti altri colpacci, li fanno quei tre (due và) lì e pochissimi altri... :(

Pessimismo e fastidio...

E ti sei già chiesto come le fanno ????????????????? io sarei un po dubbioso sulla legalità di tali trasferimenti, poichè ho sentito in giro ke anke la Fiorentina e' un po impelagata in qst storie :sisi: :sisi: :sisi:

Dampyr
12-05-2006, 01:24
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/cda.shtml

La dimissione in blocco è stato l'unico modo per far dimettere Moggi e Giraudo senza contenziosi su penali e cose simili...
Mi è piaciuto l'atteggiamenteo dei tifosi: incazzati, da morire. come me. :mad:

furia ceca
12-05-2006, 09:04
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/cda.shtml

La dimissione in blocco è stato l'unico modo per far dimettere Moggi e Giraudo senza contenziosi su penali e cose simili...
Mi è piaciuto l'atteggiamenteo dei tifosi: incazzati, da morire. come me. :mad:


Beh il modo di una grande squadra, almeno quello,
"vai via?"
"no?"
"allora stacchiamo la spina"

vlosly
12-05-2006, 12:12
Ma che goduria vedere il San Paolo gremito che assiste al massacro della juve ad opera dell'Arciere Calaiò senza dover aspettare di essere promossi in A :D

ingegnerlillo
12-05-2006, 12:20
poichè ho sentito in giro ke anke la Fiorentina e' un po impelagata in qst storie :sisi: :sisi: :sisi:

Alla fine sembra che il nome della Fiorentina venga fuori soltanto quando il braccio destro di Carraro chiama Pairetto dicendo di non esagerare negli arbitraggi delle ultime giornate...

Speriamo bene...

Dampyr
12-05-2006, 12:37
Ma che goduria vedere il San Paolo gremito che assiste al massacro della juve ad opera dell'Arciere Calaiò senza dover aspettare di essere promossi in A :D
Vuoi un parere personale? Calaio' e' sopravvalutato. (Un po' come Rigano', che arrivato alle serie alte si e' "spento" di colpo).

Edit: dal corriere


Il cattivo del calcio e gli ipocriti

Via Bettega, via Giraudo, via Moggi: si è dimesso l'intero Cda della Juventus. Il titolo è crollato in Borsa. Se va avanti così, il calcio italiano rischia di sparire, tarlato dalla vergogna, travolto da uno scandalo le cui dimensioni paiono ogni giorno più abissali: cinque Procure che indagano, una cinquantina di nomi eccellenti sotto torchio.
E ancora: una ventina di partite truccate, la famosa «buona fede» degli arbitri sbandierata ormai come uno straccio sporco. Al confronto, il famoso scandalo delle scommesse del 1980 sembra una marachella.
La vera novità, dal punto di vista della rappresentazione, è che un anno di inchieste e di intercettazioni telefoniche (sotto osservazione c'era il campionato 2004/5) sta regalandoci uno scenario del tutto inedito. Quando saranno rese pubbliche tutte le carte è come se il tifoso si trovasse in uno stadio con due arene: nella prima si esibiscono gli attori della scena (partite di calcio, interviste, Biscardi, moviole, commenti, la routine di ogni campionato); nella seconda, nel contempo, si esibiscono invece gli attori del retroscena (la Moggi band, spesso interpretata dagli stessi protagonisti della prima arena, le telefonate proibite, gli inciuci, dirigenti e segretarie servitori di un solo padrone, tutti intenti a taroccare). D'un tratto, due percezioni, due esperienze nelle quali normalmente si opera la disgiunzione tra realtà e fantasia, tra vero e falso, assumono l'aspetto di una visione unica, il bianco e il nero indissolubilmente legati, il lecito e il proibito che giocano sullo stesso campo. Una cosa così non s'era mai vista.
Ovviamente, come in molte tragedie sociali, anche qui ha preso subito corpo la figura del Capro Espiatorio, dell'Uomo Nero, del Demiurgo Cattivo su cui scaricare ogni colpa: l'ipotesi degli inquirenti, infatti, è che Luciano Moggi abbia tirato i fili di un sistema perverso di cui facevano parte esponenti corrotti della Guardia della Finanza, calciatori, procuratori, arbitri, giornalisti, tifosi illustri e manovalanza anonima, insomma mezza Italia calciofila. Come sempre, quando il tiranno cade, i sudditi fanno festa, innalzano le forche, preparano i roghi.
Il destino di Moggi e quello della Triade (denominazione di solito usata per accennare a organizzazioni malavitose cinesi) sono ormai segnati, scaricati dalla stessa Juve, dati in pasto a tanti piccoli giustizialisti. Per questo due juventini doc come Giampiero Mughini e Christian Rocca, sulle pagine del Foglio sono scesi in campo per buttarla sul politico, per paragonare la caduta di Moggi a quella di Bettino Craxi, per ricordarci che se Moggi è un «criminale », tutto il sistema calcio è criminale.
Il paragone è un po' forzato (da ultrà, di Craxi e di Moggi) ma vera è una cosa: prima tutti erano amici di Moggi, da Berlusconi che lo ha ricevuto a Palazzo Chigi a Massimo Moratti che lo voleva all'Inter, adesso è solo uno sporco rinnegato. Adriano Galliani, quello dei fondi neri di Lentini, invoca ora un «codice etico». E' il sistema più indegno quello che di solito esprime propositi morali.
Ci siamo sempre illusi, stoltamente, bisogna ammetterlo, che il calcio fosse l'ultimo rifugio della lealtà. Ci tornava comodo crederlo: quando la «squadra del nostro cuore» vinceva (occasione del tutto eccezionale per i non tifosi di Juve e Milan) e quando perdeva. Ci tornava comodo per non scoperchiare la pentola, per non accorgerci del marcio del pallone, per continuare a far finta che altri non sapessero, che altri vivessero in una nuvola di rispettabilità, che altri come noi credessero ancora nella favola del «vinca il migliore». La sorte di chi si è ribellato per tempo è di non avere più energie se non per la delusione.

Nails74
12-05-2006, 12:44
...se giudichiamo il tifoso medio dai cori o dagli striscioni della curva.....beh allora mi trovi un tifoso medio che rasenti la decenza in tutto il calcio italiano?


Lestat diceva che prefirirebbe un anno di purgatorio ed io gli facevo notare che invece tutto lo stadio domenica scorsa era con la triade. La Juve ha il maggior numero di tifosi in Italia ma un numero di tifosi in allo stadio inferiore a tante squadre di serie A e di B. Quindi se già vanno in pochi allo stadio ora figuriamoci se retrocedesse (cosa che non accadra mai).

Che ci siano imbecilli in tutti gli stadi non credo sia una grossa scoperta sono anni che non vado + in curva sud.....


Ps Moggi Santo Subito

DierRe
13-05-2006, 11:13
io son juventino, ma spero mandino in B tutte le squadre inquisite.

vlosly
13-05-2006, 12:52
Vuoi un parere personale? Calaio' e' sopravvalutato. (Un po' come Rigano', che arrivato alle serie alte si e' "spento" di colpo).


Certo, fa sempre piacere discutere di calcio. Però io le partite del Napoli di questa stagione le ho viste tutte, qualcuna dal vivo. Tu quante ne hai viste? ;)

EvilEmpireV
13-05-2006, 13:04
giusto per la cronaca...ma credete davvero che se Juve Milan e tutte le altre squadre in causa vengono mandate in B i giocatori che hanno resteranno??
Io dubito fortemente che gente come Nedved Ibra Kaka e tanti altri si farebbero un anno intero lontani dalle luci della ribalta :D

Gilardino20
13-05-2006, 13:21
giusto per la cronaca...ma credete davvero che se Juve Milan e tutte le altre squadre in causa vengono mandate in B i giocatori che hanno resteranno??
Io dubito fortemente che gente come Nedved Ibra Kaka e tanti altri si farebbero un anno intero lontani dalle luci della ribalta :DPer non parlare di tutti i soldi che ci girano in torno. Tra sponsor, diritti televisivi e ambaradan vari si parla di decine e decine di milioni di euro :sisi:

mrknot71
13-05-2006, 13:27
Per non parlare di tutti i soldi che ci girano in torno. Tra sponsor, diritti televisivi e ambaradan vari si parla di decine e decine di milioni di euro :sisi:

Più la perdita (possibile) della convocazione in nazionale dei giocatori forti ma non eccezionali. Si metterebbero in gioco? E se poi invece fosse serie C? Ci vorrebbero almeno 3 anni a tornare alle Coppe ed alla ribalta internazionale...

DierRe
13-05-2006, 13:36
beh...se hanno un contratto, dovranno pagare qualcosa per rescinderlo no?

EvilEmpireV
13-05-2006, 13:41
beh...se hanno un contratto, dovranno pagare qualcosa per rescinderlo no?

spesso ci sono clausole di rescissione in casi particolari nei contratti,quindi dubito che comunque i giocatori non siano tutelati dai loro agenti in quel senso.
E poi per altro,metti che Ibra dice,io in C non ci gioco"
La societa' dice " e chissenefrega"
e questo inizia ad infilare 3 autoreti a partita.
A che scopo tenere un giocatore che non vuole restare?
E come pagare i loro ingaggi,visto che nelle serie inferiori non girano cosi' tanti soldi?

AboveTheLaw
13-05-2006, 13:41
anche perchè in serie B senza i soldi della champions, con molti meno soldi da sky, nn credo proprio che le suddette squadre possano mantenere quel livello ;)

cmq nn credo che le società coinvolte in maniera minore vadano tutte in B, per la juve la cosa è troppo pesante, se la juve partecipa al prossimo campionato di serie A lo faranno da soli....

cmq vi chiedo: che senso ha fare l'ultima partita di campionato domani??? bha...

Lestat
13-05-2006, 13:42
giusto per la cronaca...ma credete davvero che se Juve Milan e tutte le altre squadre in causa vengono mandate in B i giocatori che hanno resteranno??
Io dubito fortemente che gente come Nedved Ibra Kaka e tanti altri si farebbero un anno intero lontani dalle luci della ribalta :D

Certo, ma cedeno tutti quei pezzi da 90 si può iniziare un ciclo con giovani forti...e Del Piero come uomo-simbolo :D

Sui tifosi del Delle Alpi, io diffido sempre degli striscioni "stampati"...una volta un abbonato della curva Scirea mi disse che Moggi pagava alcuni gruppi ultrà per far mettere gli striscioni che decideva lui, per prendere le posizioni che voleva lui....per questo è capitato vedere i cazzotti tra gruppi diversi di tifosi juventini allo stadio :rolleyes:

Questo filone dell'inchiesta ancora non è venuto fuori :p

EvilEmpireV
13-05-2006, 13:49
anche perchè in serie B senza i soldi della champions, con molti meno soldi da sky, nn credo proprio che le suddette squadre possano mantenere quel livello ;)

cmq nn credo che le società coinvolte in maniera minore vadano tutte in B, per la juve la cosa è troppo pesante, se la juve partecipa al prossimo campionato di serie A lo faranno da soli....

cmq vi chiedo: che senso ha fare l'ultima partita di campionato domani??? bha...

la cosa piu' logica,e' sospendere adesso il campionato a tempo indeterminato,almeno fino a quando non sara' fatta chiarezza su tutto e non saranno presi i dovuti provvedimenti(sempre che vengano presi)

Per quando riguarda gli incassi delle cessioni,caro Lestat,se giochi a Cm dovresti sapere che se c'e' una clausola nel contratto di questi giocatori che li rende liberi di trovarsi un'altra squadra,i soldi incassati dalle societa' detentrici del cartellino,sono poco o nulla rispetto al valore del giocatore

Dampyr
13-05-2006, 13:51
cmq vi chiedo: che senso ha fare l'ultima partita di campionato domani??? bha...
Ha senso perchè finora le cose sono state dette dai giornalisti e non dalle procure. ;)
E cmq finchè non ci sono decisioni ufficiali, come si dice, "the show must go on".

AboveTheLaw
13-05-2006, 13:57
Ha senso perchè finora le cose sono state dette dai giornalisti e non dalle procure. ;)

questa è una cavolata, è ovvio che sono i giornalisti a fare comunicazione, ma le notizie escono dalle procure, come è successo una settimana fa quando sono state archiviate e passate alla giustizia sportiva.

su come stiano uscendo le notizie dalla procura di napoli e palermo che hanno ancora indagini penali in corso, questo non lo so, nn so esatamente come funziona, nn me ne intendo di procedure penali :p



E cmq finchè non ci sono decisioni ufficiali, come si dice, "the show must go on"

se lo dici tu, a me sembra tanto una frase fatta, voglio vedere quanti juventini avranno coraggio di festeggiare questo scudetto...

Dampyr
13-05-2006, 14:01
Mica ho detto che festeggerò (anche perchè lo vince il milan :suspi: ).
Ma finchè mancano decisioni ufficiali (vi ricordo che è tutto in fase di indagine, non c'è ancora un processo :confused: ), non si possono fermare.

DierRe
13-05-2006, 14:02
Per ora si parla dell'anno scorso, questo scudetto non mi sembra a rischio per ora...

Dampyr
13-05-2006, 14:06
Errore: se retrocessione sarà, passerà per la degradazione all'ultimo posto di quest'anno (e scudetto al milan :suspi: , che verrà solo penalizzato, forse neanche quello).

Lestat
13-05-2006, 14:12
Per quando riguarda gli incassi delle cessioni,caro Lestat,se giochi a Cm dovresti sapere che se c'e' una clausola nel contratto di questi giocatori che li rende liberi di trovarsi un'altra squadra,i soldi incassati dalle societa' detentrici del cartellino,sono poco o nulla rispetto al valore del giocatore

Si si lo so, ma anche fosse il 50% del valore di Buffon, cannavaro, Zlatan, Nedved, Camoranesi, Emerson ecc è comunque abbastanza per rifondare ;)

Poi escludo che alla Juve avessero una clausola "liberi per retrocessione" :D

EvilEmpireV
13-05-2006, 14:15
Si si lo so, ma anche fosse il 50% del valore di Buffon, cannavaro, Zlatan, Nedved, Camoranesi, Emerson ecc è comunque abbastanza per rifondare ;)

Poi escludo che alla Juve avessero una clausola "liberi per retrocessione" :D


per retrocessione magari no,ma ricordati che ci sono altre clausole che liberano i giocatori(anche a parametro 0) in caso di fallimento...quindi non credo sia da escludere che nei contratti plurimilionari non siano previste cose di questo tipo :D

Sexyalba
13-05-2006, 14:22
per retrocessione magari no,ma ricordati che ci sono altre clausole che liberano i giocatori(anche a parametro 0) in caso di fallimento...quindi non credo sia da escludere che nei contratti plurimilionari non siano previste cose di questo tipo :D
Due strade, logiche entrambe:

1 - "Faccio un contratto con la Juve, che mi frega di chiedere la clausola di retrocessione, tanto non scenderemo mai"
2 - "Ho firmato Ibrahimovic, che mi frega di non offrirgli la clausola di retrocessione, tanto non scenderemo mai"


Solo Moggi può dirlo.. :suspi:

Gandalf
13-05-2006, 15:54
se lo dici tu, a me sembra tanto una frase fatta, voglio vedere quanti juventini avranno coraggio di festeggiare questo scudetto...

Io, sempre che lo vinciamo, LO FESTEGGIERO' ECCOME!

Per quanto non mi piaccia (come a nessuno d'altra parte) quello che è uscito nelle ultime settimane, sono fermamente convinto che la Juve, questo, e gli altri scudetti, li abbia meritati.... qualcuno può sostenere che la juve quest'anno non abbia meritato lo scudetto?

E poi in tutta sincerità vi dico questo: quello che ha fatto Moggi, per quanto deprorevole, non credo abbia potuto influire sul risultato finale di un campionato.. Voglio dire..non ha COMPRATO partite.. non ha OBBLIGATO a fischiare rigori inesistenti..
Bisogna verificare se oltre a "dare indicazioni" su quale arbitro mandare, Moggi abbia effettivamente coercizzato l'arbitro nelle sue scelte..
Con questo non voglio assolutamente giustificare nessuno, tantomeno difendere Moggi... se ci sarà da pagare si pagherà e non me ne lamenterò perchè delle regole sono state infrante ed è giusto pagare in base a quanto previsto dalla legge.
Ma ciò non toglie,a mio modestissimo parere, che ciò che la juve ha in bacheca, se lo sia meritato sul campo.

AboveTheLaw
13-05-2006, 16:48
Io, sempre che lo vinciamo, LO FESTEGGIERO' ECCOME!

Per quanto non mi piaccia (come a nessuno d'altra parte) quello che è uscito nelle ultime settimane, sono fermamente convinto che la Juve, questo, e gli altri scudetti, li abbia meritati.... qualcuno può sostenere che la juve quest'anno non abbia meritato lo scudetto?

E poi in tutta sincerità vi dico questo: quello che ha fatto Moggi, per quanto deprorevole, non credo abbia potuto influire sul risultato finale di un campionato.. Voglio dire..non ha COMPRATO partite.. non ha OBBLIGATO a fischiare rigori inesistenti..
Bisogna verificare se oltre a "dare indicazioni" su quale arbitro mandare, Moggi abbia effettivamente coercizzato l'arbitro nelle sue scelte..
Con questo non voglio assolutamente giustificare nessuno, tantomeno difendere Moggi... se ci sarà da pagare si pagherà e non me ne lamenterò perchè delle regole sono state infrante ed è giusto pagare in base a quanto previsto dalla legge.
Ma ciò non toglie,a mio modestissimo parere, che ciò che la juve ha in bacheca, se lo sia meritato sul campo.
ma ci credi veramente a quello che dici?
non ho parole... non voglio neanche mettermi a replicare, parleranno i fatti, per fortuna nn tutti i tofosi della juve la pensano così :rolleyes:

Dampyr
13-05-2006, 17:03
Certo AboveTheLaw non puoi pretendere che ti dicano che tutto quanto è stato vinto non fosse meritato. Magari vorresti sentirtelo dire: beh, sarebbe una gran cazzata. Anch'io sfido chiunque a dire che quest'anno qualcuno ha giocato meglio della juventus. E non pensate solo alle ultime partite. fino alla fine del girone di andata ha espresso il miglior calcio di tutti.

Cmq si tranquillizzino i tifosi delle altre squadre indagate... i loro dirigenti hanno già trovato come salvare la squadra: scaricano tutto su Moggi...


EDIT: mi sorge una domanda... perchè quando Della Valle parla di "riscrivere tutto", tra i personaggi da coinvolgere inserisce pure gli Agnelli? :suspi:

ReibeN
13-05-2006, 17:54
Eh già, la figura di moggi rischia di oscurare anche tutte le responsabilità degli altri.
Che la juve meriti questo scudetto è innegabile ed è giusto che gli venga riconosciuto al momento attuale che non si sa ancora nulla per certo. Nonostante questo da juventino dico che bisognerà avere il pugno di ferro e se le accuse verranno confermate ripartire dalla B o dalla C. L'importante è ridare credibilità.

Perry
13-05-2006, 18:31
... la Juve, questo, e gli altri scudetti, li abbia meritati.... qualcuno può sostenere che la juve quest'anno non abbia meritato lo scudetto?
...
....
Ma ciò non toglie,a mio modestissimo parere, che ciò che la juve ha in bacheca, se lo sia meritato sul campo.


si, probabilmente ha espresso un buon calcio....e da questo punto di vista se lo meriterebbe pure lo scudetto.

ma non dimentichiamoci che ha espresso questo bel calcio (per me discutibile) con giocatori comprati minacciando altre squadre (vedi Emerson), con giocatori non ammoniti/espulsi/squalificati per falli parecchio "pesanti" (vedi Cannavaro), per episodi arbitrali quanto meno discutibili.

e non mi venite a dire che le indagini si riferiscono ad episodi della stagione passata....ho molti dubbi che l'influenza di Moggi sul sitema calcio si sia improvvisamente "fermata" all'inizio di questa stagione.

tommy91
13-05-2006, 19:36
raga ma c'è qualcosa di certo?

mrknot71
13-05-2006, 20:10
E poi in tutta sincerità vi dico questo: quello che ha fatto Moggi, per quanto deprorevole, non credo abbia potuto influire sul risultato finale di un campionato.. Voglio dire..non ha COMPRATO partite.. non ha OBBLIGATO a fischiare rigori inesistenti..
[cut]
Con questo non voglio assolutamente giustificare nessuno, tantomeno difendere Moggi... se ci sarà da pagare si pagherà e non me ne lamenterò perchè delle regole sono state infrante ed è giusto pagare in base a quanto previsto dalla legge.

IMHHHHHO Moggi potrà non aver comprato le partite, ma suggerire agli arbitri quali siano i giocatori da ammonire perchè diffidati affinchè saltino la partita successiva (guarda caso contro la Juve) è come averlo fatto.
Leggere i testi delle intercettazioni in cui l'arbitro in occasione della partita con il Livorno ha detto "visto? 5 minuti e BAM, fuori uno" riferendosi all'espulsione di Galante (non ricordo se contro la Juve o la partita precedente) non lo vedo diverso dal pagare un'avversario. Anzi, ti dirò che per me è peggio.
Se paghi l'avversario almeno non lo prendi per il c**o.



Bisogna verificare se oltre a "dare indicazioni" su quale arbitro mandare, Moggi abbia effettivamente coercizzato l'arbitro nelle sue scelte...

Beh... non so se l'abbia coercizzato ma chi non si adeguava è stato costretto a smettere di arbitrare (o rinchiuso in uno spogliatoio o punito con una sosta obbligata). A tal proposito vi passo la mia idea. Dal momento che l'arbitro non ha più un rimborso spese ma un gettone di presenza milionario (in lire) diventa facilmente ricattabile e manipolabile. Quanti degli arbitri della seria A fanno effettivamente il lavoro indicato sulle loro schede e quanti invece hanno come loro "solo" guadagno l'arbitraggio? (e se volete possiamo giustamente discutere sulla loro effettiva necessità di preparazione atletica e tecnica settimanale)

EvilEmpireV
13-05-2006, 20:16
alla fine(forse) sapremo.
Per intanto su tutti coloro che sono coinvolti non ci sono ne certezze ne tantomeno dubbi.
Pero' gandalfino gandalf,non mi venire a dire che si sceglieva solo gli arbitri,e' evidente che se li sceglieva c'era un motivo non certo legato a quanto fossero bravi ;)
Che poi la juve e i giocatori che ha non avessero bisogno di aiuti e' un conto,ma se ci sono stati tutti i risultati della juve sono in forte dubbio,da quel famoso rigore su Ronaldo non visto passando per il piu' stupido dei fuorigioco segnalati al primo cenno di braccio di cannavaro e thuram.
La cosa strana e' che non riesco ad avere nemmeno tanto schifo,anzi,mi sto facendo grasse risate,soprattutto con gli amici juventini,ricordando quante volte gli ho detto "avete rubato" scherzando e rendendoci conto solo ora che forse non si scherzava affatto :)

Gandalf
13-05-2006, 20:47
Ma guardate.. cercherò di chiarire il mio punto di vista..

La mia non era affatto una difesa nei confronti di Moggi o della juventus.. come ho esplicitamente detto accetterò qualsiasi decisione verrà presa dai giudici. E non ho mai sostenuto che Moggi sia una personincina timida ed innocente.. ho solo detto che è ancora da verificare QUANTO il suo atteggiamento abbia REALMENTE influenzato il campionato. Il fatto che io sostenga che ciò che abbiamo vinto è meritato non è una esclusione dalle colpe della vicenda attuale.. in parole povere..a partita vinta, vorrei che fosse verificato se Moggi ha rubato le 20mila lire dalla cassa o ha costruito senza permesso a Parco della Vittoria...le prospettive sono un bel pò diverse, credo.. Comunque saranno i giudici a stabilirlo.


ma ci credi veramente a quello che dici?
non ho parole... non voglio neanche mettermi a replicare, parleranno i fatti, per fortuna nn tutti i tofosi della juve la pensano così

Non mi pare di aver scritto proprio nulla di sconvolgente.. ho ammesso che la Moggi ha fatto una cazzata (e che dovremo pagare per questo, se necessario) e ho detto che la Juve, al di là di questa vicenda, rimane, IMHO, negli ultimi dieci anni la squadra più forte.
Poi ovvio, che ai non juventini fa solo comodo che alla Juve vengano tolti 15 scudetti e venga mandata nei dilettanti... ma questa vicenda rischia di oscurare fortemente i meriti sportivi, che comunque questa squadra ha ottenuto. Puoi convenirne o no.. ma la sostanza è questa.

Inoltre.. perchè si parla solo di Juve? Ho appena sentito al tg che c'è una proposta di togliere 2 scudetti alla Juve (anno scorso + quest'anno) e poi retrocedere in B Milan, Lazio, Fiorentina e Juventus.

Ma comprendo che l'antijuventinità sia forte e che ci sia un pò di accanimento... e lo accetto... ma per il momento juve, milan, lazio, fiorentina sono tutte colpevoli (ed innocenti) allo stesso modo...

Sinceramente, aspetterei la fine delle indagini per le valutazioni finali... quelle generali (riguardo morale, correttezza, lealtà) sono già state fatte, e valgono, per quanto importanti possano essere, solo ai fini del contraddittorio.

Edit: dimenticavo di rispondere ad Evil..

Sono d'accordissimo con te che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in questo... ma d'altro canto trovo insensato credere che ogni rigore, ogni fuorigioco e ogni fallo fischiati in favore della Juve siano dettati dalle cammellate di Moggi.. la giustizia credo stia verificando se ci è stato dato un aiuto.. ritenere che un arbitro abbia fischiato solo da una parte, cose inesistenti, col il solo scopo di aiutare unicamente la juve, francamente mi sembra un pò eccessivo. :) Comunque ripeto.. si vedrà... ;)

AboveTheLaw
14-05-2006, 02:00
ho solo detto che è ancora da verificare QUANTO il suo atteggiamento abbia REALMENTE influenzato il campionato.
a parte il fatto che se vuoi ti elenco 200 partite degli ultimi campionati con errori a favore della juve, e non possiamo trovare + di 10 con errori contro...

ma non è questo il punto, non bisogna neanche vedere se il magheggio è riuscito o no, la juve tramite il suo DG e DS ha manipolato gli arbitri (e il calciomercato, e la nazionale, e i giornalisti e probabilmente i contratti con sky...) per interi campionati

probabilemte è il più grave imroglio mai dimostrato nel calcio e sicuramente questo basta a vanificare quanto fatto dalla squadra degli ultimi anni, e imho a far meritare alla società la più pesante squalifica prevista dal regolamento sportivo...




Non mi pare di aver scritto proprio nulla di sconvolgente.. ho ammesso che la Moggi ha fatto una cazzata (e che dovremo pagare per questo, se necessario) e ho detto che la Juve, al di là di questa vicenda, rimane, IMHO, negli ultimi dieci anni la squadra più forte.
Poi ovvio, che ai non juventini fa solo comodo che alla Juve vengano tolti 15 scudetti e venga mandata nei dilettanti... ma questa vicenda rischia di oscurare fortemente i meriti sportivi, che comunque questa squadra ha ottenuto. Puoi convenirne o no.. ma la sostanza è questa.


mi dispiace nn sperate di scaricare tutto su moggi, moggi era il dg della juve, e giraudo il ds, e non agivano certo per favorire il torino...

Cmq, imho, la cosa più brutta che vi ha tolto moggi coi suoi magheggi, prima ancora degli eventuali scudetti che vi leveranno è la credibilità

le intecettazioni sono finite nel 2004 ma per quanto ne sappiamo moggi puo aver continuato anche quest'anno, o aver iniziato ancora prima, (e gli errori a vs favore sono sotto gli occhi di tutti)

ora non voglio fare il processo alle intenzioni, ne nessuno chiederà di punirvi sui campionati in cui non ci sono prove, ma quello che voglio dirvi è che lo "stile juventus", "la classe della vecchia signora" non esiste più. prima ne avevamo i sospetti ora ne abbiamo le prove.



Inoltre.. perchè si parla solo di Juve? Ho appena sentito al tg che c'è una proposta di togliere 2 scudetti alla Juve (anno scorso + quest'anno) e poi retrocedere in B Milan, Lazio, Fiorentina e Juventus.

Ma comprendo che l'antijuventinità sia forte e che ci sia un pò di accanimento... e lo accetto... ma per il momento juve, milan, lazio, fiorentina sono tutte colpevoli (ed innocenti) allo stesso modo...

Sinceramente, aspetterei la fine delle indagini per le valutazioni finali... quelle generali (riguardo morale, correttezza, lealtà) sono già state fatte, e valgono, per quanto importanti possano essere, solo ai fini del contraddittorio.


infatti devono pagare tutte le squadre convolte.

però ti ripeto, oltre ai punti tolti e alle multe eventuali, esiste la morale, e oggi la stragrande maggioranza dei tifosi sono disgustati da quanto accaduto, poi se c'è qualche juventino che ancora vorrebbe far finta di nulla, bhe rispetto la vs opinione ma questo fa ancora di più peggiorare l'immagine della juve. (e delle altre societa coinvolte...)

furia ceca
14-05-2006, 03:45
Cmq, imho, la cosa più brutta che vi ha tolto moggi coi suoi magheggi, prima ancora degli eventuali scudetti che vi leveranno è la credibilità

ora non voglio fare il processo alle intenzioni, ne nessuno chiederà di punirvi sui campionati in cui non ci sono prove, ma quello che voglio dirvi è che lo "stile juventus", "la classe della vecchia signora" non esiste più. prima ne avevamo i sospetti ora ne abbiamo le prove.



non facciamola fuori dal vaso...

la credibilità non ce la toglie nessuno, così come lo stile juventus, 109 anni di storia non li cancella un moggi qualunque, prendetevi gli scudetti mandateci in eccellenza, per me non cambia una virgola...anzi

Dampyr
14-05-2006, 13:53
a parte il fatto che se vuoi ti elenco 200 partite degli ultimi campionati con errori a favore della juve, e non possiamo trovare + di 10 con errori contro...

Sì, bravo...cambia spacciatore va. :sisi:
Tu sei un antijuventino quindi probabilmente vorresti toglierli tutti, ma per favore, evitiamo di dire bestialità, grazie.

AboveTheLaw
14-05-2006, 14:41
Sì, bravo...cambia spacciatore va. :sisi:
Tu sei un antijuventino quindi probabilmente vorresti toglierli tutti, ma per favore, evitiamo di dire bestialità, grazie.
io antijuventino lo sto diventando con tutto quello che succede, e con le vostre reazioni, IO cmq rimango educato e non ho insultato nessuno, a differenza di quello che fai tu..
o fa tutto parte dello stile juventus???

Dampyr
14-05-2006, 14:44
Ma piantala.... se dici bestialità, te le faccio notare. E hai detto bestialità. Senza offesa. Se sono risultato offensivo, credimi, non era nelle mie intenzioni. Ma quando leggo falsità gratuite mi incazzo. :sisi:

AboveTheLaw
14-05-2006, 14:46
dare del drogato, senza alcuna ironia è un offesa.

cmq sulla mia frase in questione non puoi dire che sia una falsità, o vuoi negare che gli episodi a favore della juve sono stati molti molti di + di quelli contro?

Dampyr
14-05-2006, 14:50
dare del drogato, senza alcuna ironia è un offesa.

cmq sulla mia frase in questione non puoi dire che sia una falsità, o vuoi negare che gli episodi a favore della juve sono stati molti molti di + di quelli contro?
Ma va là, sapessi quante volte l'hanno detto a me di cambiare spacciatore.. io che bandirei le droghe dalla faccia della terra! Vabbè, chiudo la parentesi personale..

Certo che ci sono stati più episodi a favore che contro, come per il Milan e pure per l'Inter (gli interisti negheranno, peccato che anticalcio.com abbia chiuso altrimenti avrebbero potuto vedere..). Ma se mi dici 200 contro 10, beh, sei in malafede. :sisi:

AboveTheLaw
14-05-2006, 14:58
erano numeri simbolici, ovviamente non li ho contati ;)
bhè mi sembra ci siamo chiariti, meglio tardi che mai :)

Dampyr
14-05-2006, 15:01
Cmq, ridendo e scherzando (ma neanche troppo), visto che ogni giorno si crea un capo di imputazione nuovo (e nessuno mi toglie dalla mente che in parte accada per protagonismo), l'ipotesi di sparizione della società non è neanche remotissimo.. :(

Oh, bella, e poi milanisti e interisti di chi si lamentano?

papclems
14-05-2006, 16:57
dico solo due cose.

devon pagare tutti (e spero la juve in c1) :asd:

vincere un campionato non è cosa che si realizza "scrivendo" l'11 + forte, ma avendo la regolarità che altri non hanno.
La differenza è lì.
Moggi non è un cretino ha creato il "sistema moggi " proprio per garantire la consuetudine, il gol in +, l'avversario decimato dai cartellini, la stampa ed i media ad infervorare e destabilizzare gli avversari.
Non solo lui certo, devon pagare tutti i conniventi a questo gioco.

ma proprio con la regolarità (ricordatelo) si vincono gli scudetti. Con le vittorie ed i punti contro le piccole, con l'arbitraggio a favore quando si entra in quel mese, mese e mezzo di crisi di gioco.

ecco perchè per me lo schifo è superiore a tutto il resto.

M'hanno falsato il gioco che amo.


Ho letto l'intervista di Romiti (lui si che era un amico dell'avvocato, un dirigente vero)..
lo stile juve nn è quello degli ultimi 12 anni.

La botta è grossa, per riprendersi ci vorrà parecchio a tutti.

agli juventini di +, perchè da qualche giorno, non solo eran sospettati di tifare la squadra che "sembrava rubicchiare", ma tifavano la squadra che "proprio" aveva pianificato il furto.

e questo è brutto.

Nails74
14-05-2006, 17:10
Io sono tifoso della Roma mi posso lamentare???

Rivvorei i soldi del biglietto di Roma - Rubbe 1 a 2 che fa parte delle partite incriminate.

Gol di Cannavaro in fuorigioco.
Ibrahimovich in fuorigioco, contatto fuori aerea di Zalayeta (per me tuffo strepitoso) e rigore alla Juve.

Totti dopo la partita che afferma di aver giocato 11 contro 14 poi punito....

Oppure devo parlare dei rigori a Torino di mister gioco pulito Pavel Nedved che rimdiava rigori a + non posso (ricordate il giusto ,giusto che manco lui ce credeva???)

Ps le statistiche sugli ammoniti ed espulsi dimostra molto senza dover andare troppo a fondo....

Esultare per uno scudetto organizzato dalla triade è semplicemente triste...

Una nota di merito la meritano personaggi come Zeman e Carletto Mazzone che segnalano intelligenza Tosatti che è presente pure lui nel giro delle intercettazioni ma nessuno merrw in rilievo una delle tante pedine.

Cmq chi sbaglia paga e non è sicuramente solo la Rubbe visto che Carraro (tranquillamente ascrivibile in quota Milan) ha tenuto tutto nel cassetto per quasi un anno.....

Gandalf
14-05-2006, 19:15
M'hanno falsato il gioco che amo.

Quoto il resto... ma seguo il calcio sa sempre (come credo tu) e in fin dei conti, per quanto mi faccia schifo questa vicenda, non mi sorprende affatto...

Tu sei realmente stupito da quanto accaduto?

papclems
14-05-2006, 19:59
Quoto il resto... ma seguo il calcio sa sempre (come credo tu) e in fin dei conti, per quanto mi faccia schifo questa vicenda, non mi sorprende affatto...

Tu sei realmente stupito da quanto accaduto?


oddio stupore è una parola grossa.

che ci fosse un pò di ladrata si... che la sudditanza fosse psicologica.. si...

ma nn così pianificato.

così non ci credevo.



vedi qua (ingegnerlillo leggi :( )


Moggi-Della Valle,
ecco le prove

di Riccardo Luna

C’è Diego Della Valle, che il clan di Moggi chiama «Il Buco», che chiede scusa per aver pensato di cambiare il sistema calcio; e c’è Andrea Della Valle, che invece chiamano «il buchino», che dice «il nostro progetto ora è farci i cazzi nostri». E ci sono Moggi e Giraudo che quando il patron viola li chiama per dirgli quanto gli vuole bene mettono la telefonata in viva voce e «ridono come delle puttane». Poi c’è il direttore generale della Fiorentina, ex uomo di Moggi in disgrazia, che continua a proporre al suo capo di comprarsi direttamente gli arbitri senza passare da Moggi, e chiede un sacco di soldi, ma Della Valle non ci sta e lo chiama «il furfante». «Mai comprare le partite», ammonisce Innocenzo Mazzini, il vero protagonista di questa storia, «sennò si fanno dei troiai. Se serve si manda un arbitro che ti dà il 50 per cento…». Lo dice a Sandro Mencucci, l’amministratore delegato viola, uomo di fiducia di Della Valle, che gli organizzerà il contatto segreto con Paolo Bergamo, uno dei due designatori degli arbitri. Questa è la storia che porterà in B anche la Fiorentina proprio perché in B non ci andò nel campionato 2004/5 grazie ai favori del clan Moggi.

E’mercoledì 20 aprile 2005, quando allo stadio "Franchi" l’arbitro Nucini si inventa sei minuti di recupero, nei quali caccia il difensore viola Maggio consentendo al Messina di pareggiare in extremis. Diego Della Valle si arrende: la Fiorentina è a un passo dalla B, lui è «alla rivoltella». Il segnale è stato ricevuto. «Devono perde’ un po’ di partite» diceva Moggi al suo clan qualche mese prima riferendosi al fatto che Della Valle andava punito per la sua «voglia di cambiare il calcio», candidando Giancarlo Abete al posto di Carraro in Figc e sfidando Galliani per la presidenza della Lega. Ma oramai la partita politica era finita con la riconferma dei due presidenti uscenti: la banda di Moggi aveva vinto e ora aspettava la resa formale del patron viola.

Le indagini condotte dai carabinieri di Roma dimostrano in maniera inequivocabile che la resa arriverà e sarà senza condizioni: nel volgere di pochi giorni Della Valle infatti stringe un "patto d’acciaio" con Luciano Moggi e in appena un mese la Fiorentina sarà pilotata verso la salvezza. L’uomo che si incarica di portare a termine il lavoro («quando c’è da mettere le mani nella cacca ci sono solo io…») è Innocenzo Mazzini, numero tre della Federcalcio, gran capo del centro federale di Coverciano dove gli arbitri si radunano prima del sorteggio del venerdì, e soprattutto vero alter ego del direttore generale della Juve che lui chiama confidenzialmente "amore mio". Il 21 aprile Andrea Della Valle, fratello di Diego e presidente della Fiorentina, chiama Mazzini: «Sono preoccupato – gli dice – non riesco a capire l’accanimento degli arbitri verso di noi, questi killer così professionali che ti fanno capire tutto…». Il problema, spiega Mazzini, è che quelli che comandano «non hanno nessuna simpatia per voi, volete fare la guerra ma non so come la potete fare. Dimmi cosa possa fare io».

IL CONTATTO E’ Diego Della Valle che in realtà deve fare qualcosa: il cosa Mazzini lo spiega in un successivo contatto con Mencucci: «Viene a Coverciano in una stanzina riservata e gli dice: "Caro Paolo Bergamo, guarda che noi forse abbiamo sbagliato, però siamo la Fiorentina, siamo i Della Valle, siamo persone perbene, da voi, noi vorremmo essere tutelati". Quando tu hai fatto questo basta e m’avanza, però se non lo fai, ti vanno nel culo. Io non ho da dirti altro…». Mencucci va dai Della Valle, gli riferisce del colloquio e torna da Mazzini con la risposta: «Siamo disposti a fare un patto d’onore che noi assolutamente non incideremo per cambiamenti nel mondo del calcio». La prima mossa in questo senso, sarà sconfessare il loro alleato Giancarlo Abete che proprio in quei giorni sta facendo una campagna stampa per mandare a casa i due designatori arbitrali: «ma chi lo conosce, ma chi l’ha mai visto…». Mazzini esulta: è ora che Diego Della Valle e Paolo Bergamo si parlino direttamente. Intanto al telefono: «Caro buco, gli dici al tuo capo, ti telefonerà tizio». Il 24 aprile c’è Bologna-Fiorentina: dal sorteggio esce Bertini: «Grande amico» lo presenta Mazzini a Mencucci. La gara finisce 0-0, la Fiorentina resta in corsa per salvarsi e Mazzini sfotte il suo contatto viola: «Vi cerca l’ufficio indagini».

IL TENTATIVO DI COMBINE In quei giorni scoppia il caso con Lotito. Il presidente laziale chiama Mazzini e gli dice che Della Valle gli ha proposto una combine per Lazio-Fiorentina e lui «l’ha mandato affanculo». Della Valle oggi smentisce e non esistono riscontri a questa vicenda se non la parola di Lotto che in quei giorni non viene creduto nemmeno dai suoi sodali. Dirà Mazzini a Giraudo: «Mi sono rotto di aiutare le teste di cazzo». Dirà Giraudo a Mazzini: «E’ stato utile in fase di elezione di Lega, ma adesso fuori dai coglioni». In quella conversazione emerge uno dei motivi che portano il sistema Moggi a salvare la Fiorentina: «Perderli come pagatori in serie A mi dispiacerebbe, questi c’hanno i soldi veri, pensaci tu Antonio a come fargliela pesare». Del tema Mazzini ne parla anche con Galliani: gli spiega «l’utilità che questi due finocchi stiano nel calcio, loro sono così cretini da non capire che non ci restano tramite Zamparini».

Nel frattempo la Fiorentina perde la gara casalinga contro il Milan (1-2), arbitro De Santis. In quella occasione ineccepibile: «Si è messo ad arbitrare bene» notano in casa rossonera. Ma la Juve è furibonda. Il 2 maggio Diego Della Valle chiama Moggi e il direttore generale bianconero lo fomenta: «L’arbitro vi ha fatto un culo, ma noi abbiamo fatto casino per voi». Della Valle sembra arrendevole: «Siamo sotto schiaffo, con certa gente più che prenderci un caffè che posso fare?». «Prendici un cappuccino, ti devi incazzare, una scrollatina a settimana». Della Valle accetta il consiglio: «Ma lo facciamo in privato no?». «Sì, ma pensiamo a salva’ la Fiorentina». La sera stessa, d’accordo con Mazzini, Della Valle chiama Bergamo: «Non l’ho mai chiamata prima, non conoscendola, perché non sapevo neanche che uno potesse alzare il telefono e chiamarla. Più di una volta abbiamo avuto la voglia di capire un po’ certe cose ma non l’ho mai fatto solo per quello, altrimenti avrei chiamato anche prima, insomma…». Decidono così di prendersi un caffè, che in realtà sarà un pranzo al quale parteciperanno anche Andrea Della Valle e Mazzini. L’effetto della telefonata si vede subito sull’arbitro di Chievo-Fiorentina: Dondarini. «Bel lavoro» commenta Mazzini. Finirà 2-1 per i viola con un gol regolare annullato al Chievo all’ultimo minuto: fallo di confusione. A fine gara il colloquio fra Mazzini e Mencucci dice tutto: «Ti lamenti ancora?». «Ho imparato, eccome se ho imparato». «Quando ci si affida a noi... diglielo ai tuoi amici». In serata il presidente degli arbitri Tullio Lanese a un giornalista amico dirà: «Hai visto? Il killer ha colpito a Verona».

IL PRANZO DELLA SVOLTA Il giorno dopo Della Valle chiama Giraudo e Moggi per comunicargli la sua "gioia". Alla telefonata è presente Mazzini che ride come un matto: «Questo non ha capito un cazzo, siamo contentissimi solo perché così gli portiamo via un po’ di quattrini». E arriva il giorno del vertice a quattro. Il 14 maggio, sabato, al ristorante Villa la Massa, a Bagno a Ripoli, una località appartata alle porte di Firenze. Il pranzo dura quasi tre ore. Al termine Mazzini dirà all’altro designatore, Pairetto: «Ero a lavorare per te, buffone!, per la nostra Fiorentina». Anche i Della Valle sembrano soddisfatti. «Alla grande – dirà Mencucci a Mazzini – meglio di così non si poteva fare». Poi conferma la svolta politica: «Lui di fare il paladino dei poveri s’è bell’e rotto i coglioni, te le dico io». Ma il più contento di tutti è Bergamo che pensa di essersi messo in tasca la riconferma come designatore: «Se sono vere il 50 per cento delle cose che mi ha promesso stiamo a cavallo» riferisce alla Fazi, la potente segretaria degli arbitri. Il giorno dopo la partita con l’Atalanta, arbitro Rodomonti, finisce in parità e la salvezza sembra lontanissima. Della Valle disperato chiama Moggi che lo rassicura: «Salvarsi è roba da dilettanti, io tifo per te» «Lo so Luciano, mi sembra che tra noi ci sia un rapporto eccellente».

IL TRADIMENTO Il 22 maggio c’è Lazio-Fiorentina, quella della presunta combine mancata. E stavolta la Fiorentina viene scippata. Finisce 1-1 ma un gol viola viene evitato sulla riga dalla mano di un difensore laziale. Per l’arbitro Rosetti, che si consulta con il guardalinee Pisacreta, è stato un colpo di testa. L’errore marchiano di Rosetti, che Bergamo attribuisce alla stanchezza per troppo lavoro, mette il panico nel sistema moggiano. Alla Fiorentina potrebbe non bastare vincere l’ultima partita in casa col Brescia. Mencucci protesta con Mazzini: «Ci sentiamo traditi». «Se retrocedono succede un casino» è il messaggio che il capo di Coverciano manda a tutta la banda. La cosa chiave è aggiustare il risultato di Lecce-Parma: impedire al Parma di vincere una partita contro un avversario che non ha motivazioni. Mencucci si incarica di contattare il direttore sportivo leccese Pantaleo Corvino, che i Della Valle hanno già preso per la prossima stagione al posto di Lucchesi: «Ci pensa Leo». Mazzini e Bergamo individuano l’arbitro giusto: Massimo De Santis. Diego Della Valle si raccomanda a Moggi: «Ci pensiamo noi a salvarti, dai che se lottiamo ce la facciamo». Il 29 maggio la Fiorentina travolge il Brescia 3-0 ma lo scandalo si consuma a Lecce. Pochi minuti prima della gara Bergamo chiama De Santis per sapere se è tutto a posto: sì, ha parlato con i guardalinee, «ci mettiamo in mezzo noi». Finisce 3-3, a Firenze si festeggia la salvezza quando Mazzini chiama Mencucci: «I cavalli boni vengono sempre fori eh? Le nostre pedine funzionano sempre, l’operazione chirurgica è stata perfetta». Poi chiama un amico: «Lo sapranno in dieci di questo capolavoro, ma me ne importa una sega, nel calcio vero conta sempre su di me». Quando le festa è finita anche i Della Valle ringraziano il loro salvatore: «Certi errori non li faremo più».

tommy91
14-05-2006, 20:02
30 minuti fa moggi è andato a parlare ai microfoni e ha detto che domani si dimetterà e userà tutte le sue forze x "salvarsi" dalle accuse ingiuste che i procuratori gli fanno....

.....mi fa davvero schifo!!!!!

Gilardino20
14-05-2006, 20:47
Moggi dice testualmente: "Questo non è più il mio mondo" :suspi:


E ce credo, ora che v'hanno scoperto e che non sarà più così facile rubare (in linea teorica) non vi ci trovate più bene eh.. In effetti campionati regolari non fanno parte del vostro mondo :asd:

Gandalf
14-05-2006, 23:48
E ce credo, ora che v'hanno scoperto e che non sarà più così facile rubare (in linea teorica) non vi ci trovate più bene eh.. In effetti campionati regolari non fanno parte del vostro mondo :asd:

Polemica assolutamente sterile....

Dampyr
15-05-2006, 01:30
30 minuti fa moggi è andato a parlare ai microfoni e ha detto che domani si dimetterà e userà tutte le sue forze x "salvarsi" dalle accuse ingiuste che i procuratori gli fanno....

.....mi fa davvero schifo!!!!!
ti devo ricordare che anche il delinquente più carogna (come può essere un assassino) ha diritto a una difesa e a un processo (il che non vuol dire che non sia colpevole). O lo vuoi condannare subito? :suspi:

Mentre Berlusconi ha perso una buona occasione per tacere...

Gandalf
15-05-2006, 01:36
Mentre Berlusconi ha perso una buona occasione per tacere...


Silvio c'ha altri bruciori che lo tengono un pò sul nervosetto.. :asd: :asd: :asd:
Si sfoga col calcio.. :no:

Gilardino20
15-05-2006, 01:49
Polemica assolutamente sterile....Nessuna polemica tel'assicuro :) Non mi riferivo alla Juve bensì alla cossiddeta "cupola", che probabilmente in un nuovo sistema, auspichiamo tutti più corretto, non ci si troverebbero bene.

Sinceramente vedere Moggi in conferenza stampa m'ha fatto schiantà dalle risate, sembrava lui la vittima :suspi: Mah

Gilardino20
15-05-2006, 01:54
Sembra sia sotto inchiesta anche la partita Juve-Siena di questo campionato (2005/2006)

Dampyr
15-05-2006, 01:59
Oggi depone Moggi... ho idea che ne vedremo delle belle... :eek:

rudikroll
15-05-2006, 06:02
Oggi depone Moggi... ho idea che ne vedremo delle belle... :eek:


in un 3d qualche tempo fa proprio tu parlavi di quanto fossse assurdo ipotizzare un ripescaggio del napoli, ti ho risposto invitandoti a non parlare di fatti che non conosci e di lasciare perdere il napoli, ricordi? e' stato chiuso il 3d e sono stato minacciato di ban perche ti chiamavo coniglio, ricordi??
e ora ??? che dici?? hai tempo ancora di parlare di cosa sia giusto o no e devi pensare a nasconderti per la vergogna
io vado allo stadio e quando vinciamo immeritatamente vuoi che gli altri hanno giocato meglio, vuoi che l arbitro ha sbagliato , non sono soddisfatto, certo, meglio che perdere, pero' sono vittorie che non mi danno gioia.
la differenza con lo juventino e' questa, che ancora oggi avevate la faccia di festeggiare senza dignita', senza una ragione, dire che cosi fan tutti, che ancora bisogna vedere...
il fatto e' un altro , visto che sei juventino perche vuoi vincere, trovati un altra squadra, o almeno spera che gli agnelli vendano a qualche magnate arabo, perche stanno tornando i tempi di tricella e magrin..
con questo ti saluto
rispetto in questo 3d trai gobbi solo lestat, uno dei pochi juventini onesti intelletualmente tra quelli sentiti in questi giorni

ReibeN
15-05-2006, 10:00
in un 3d qualche tempo fa proprio tu parlavi di quanto fossse assurdo ipotizzare un ripescaggio del napoli, ti ho risposto invitandoti a non parlare di fatti che non conosci e di lasciare perdere il napoli, ricordi? e' stato chiuso il 3d e sono stato minacciato di ban perche ti chiamavo coniglio, ricordi??
e ora ??? che dici?? hai tempo ancora di parlare di cosa sia giusto o no e devi pensare a nasconderti per la vergogna
io vado allo stadio e quando vinciamo immeritatamente vuoi che gli altri hanno giocato meglio, vuoi che l arbitro ha sbagliato , non sono soddisfatto, certo, meglio che perdere, pero' sono vittorie che non mi danno gioia.
la differenza con lo juventino e' questa, che ancora oggi avevate la faccia di festeggiare senza dignita', senza una ragione, dire che cosi fan tutti, che ancora bisogna vedere...
il fatto e' un altro , visto che sei juventino perche vuoi vincere, trovati un altra squadra, o almeno spera che gli agnelli vendano a qualche magnate arabo, perche stanno tornando i tempi di tricella e magrin..
con questo ti saluto
rispetto in questo 3d trai gobbi solo lestat, uno dei pochi juventini onesti intelletualmente tra quelli sentiti in questi giorni



si vede che hai prestato attenzione :suspi:

ieri personalmente non avevo voglia di festeggiare, ma quando ho visto la squadra alzare lo scudetto ho pensato che infodo i giocatori avevano tutto il diritto di esultare per qualcosa per cui hanno sudato e lavorato. E non puoi dire ai tifosi che perdono la faccia e la dignità perché loro sono i primi ad averlo preso nel c**o. Se ce lo toglieranno amen, si va in B, in C, in eccellenza quel che vuoi, e nessun juventino si riterrà derubato o cosa. Se il napoli è finito in C è perchè ha sbagliato. Non capisco il motivo per cui debba essere privilegiata nei ripescaggi a scapito di squadre che fanno sacrifici per un intera stagione per raggiungere degli obiettivi e poi se ne vedono defraudati da qualcun'altro solo perché ha nome e storia più altisonanti dei suoi.

DierRe
15-05-2006, 10:49
Rudikoll meno stronzate grazie, ti brucia il culo per il napoli, siam d'accordo, e ci penserà la società napoletana a farsi valere, non per questo puoi dare colpa ai tifosi juventini che colpe non ne hanno, anche qui è colpa della società.

Dampyr
15-05-2006, 11:06
Ma lasciatelo perdere (consiglio dei mod)...
Io personalmente non ho festeggiato, e se invece di insultare qualcuno avesse letto i tutti i post, avrebbe visto che ho detto che se si deve pagare si paga. Ma non si può togliere ai tifosi e ai giocatori il diritto di festeggiare, anche se probabilmente il titolo verrà tolto.
Il Napoli retrocesse per colpa della società, se la juventus retrocederà sarà colpa della società. Punto.

PaTTons
15-05-2006, 11:20
Premetto: sono un pacato tifoso del Napoli :asd:

Beh direi che le motivazioni per retrocedere per la Juve ci sono tutte, sono particolarmente infastidito dall'atteggiamento che tiene Moggi, non so se avete visto l'ultima dichiarazione dopo la partita con la Reggina, poi lasciamo perdere le polemiche su Carraro e sui ripescaggi qui mi pare si stia parlando d'altro..

Dampyr
15-05-2006, 11:25
Comunque vorrei ricordare una cosa a tutti: finora c'è stata solo gogna mediatica (espediente già usato da Guariniello :mad: ), aspettiamo deposizioni e (probabile) processo prima di sputare sentenze.

In Italia è di moda giudicare tutto e tutti per sentito dire.. aspettiamo le cose ufficiali, poi ne riparliamo.

teppic
15-05-2006, 11:26
Ho eliminato le foto di carraro....non mi fate chiudere pure il thread.

Nails74
15-05-2006, 11:47
Ok capisco essere garantisti ma in questo caso le prove a carico del sig moggi sono inequivocabili quindi ci si può tranquillamente permettere di dire che la rubbe e le altre squadre vanno punite.

Poi è ovvio che si deve aspettare il tipo di punizione......

Ps Qualcuno mi spiega perchè se il signor moggi nelle 2 precedenti stagioni ha organizzato di tutto e di più per poter vincere e stravincere (e già questo sarebbe + che sufficiente per non esultare per questo scudetto) non dovrebbe averlo fatto anche quest'anno????

Cos'è si è rinsavito di colpo??? Oppure non lo sapevo e la GEA è fallita???

macedone
15-05-2006, 11:58
Mah... In un sistema chi non è contro è connivente... Ma in questo caso l'equazione è più difficile... Diciamo la verità in mezzo ci sono tutti... Lo sapevano tutti e Moggi non è stato solo alla Juve... Se Agnelli fosse ancora vivo tutto questo non sarebbe mai uscito fuori...

Questa situazione è vergognosa... Gli unici a fare casino in tanti anni che io ricordi, sono stati, Zeman, Sensi e l'ex DS della Roma di cui adesso non ricordo il nome, oltre a Della Valle recentemente...

Purtroppo la verità è che nessuno poteva dire nulla... Ma non perchè fosse minacciato... Ma per il semplice fatto che, avanti ad un magistrato di cosa avrebbero accusato chi?

Nel sistema tutti lo sapevano più o meno... Ma come fare a denunciarli?

Perciò secondo me in questo caso specifico chi era nel sistema ma non usufruiva dei favori arbitrali non può essere condannato per il semplice fatto che non poteva fare nulla..

Tutti vedevano le partite ogni domenica, tutti sapevano di quali giocatori erano e sono procuratori Moggi e il figlio, tutti erano a conoscenza dell'esistenza della GEA e della sua proprietà...

Insomma è scoppiato l'ennesimo "segreto di pulcinella", che tutti sapevano e vedevano ma che non tutti avevano il coraggio e la forza, in alcuni casi la possibilità, di ammettere...

Zelgadis
15-05-2006, 12:47
l'ex DS della Roma di cui adesso non ricordo il nome

Franco Baldini

ReibeN
15-05-2006, 14:32
Franco Baldini

si è fatto il suo nome anche come possibile nuovo dg della juventus.

Dampyr
15-05-2006, 14:33
gia', ma due settimane fa, quando le cose erano "leggermente" diverse. ;)

Dampyr
16-05-2006, 23:59
Riuppo per tornare IT...
il 19 maggio dovrebbe ricominciare la formazione del CdA.
Chissà chi salta fuori. :sisi:

Gandalf
17-05-2006, 00:19
Riuppo per tornare IT...
il 19 maggio dovrebbe ricominciare la formazione del CdA.
Chissà chi salta fuori.

Chissà... basta che gli piaccia la C... Pensate un pò.. se alla Juve danno il max della pena e il Cervia vince i play-off l'anno prossimo c'è Juve-Cervia.... almeno riempiamo un pò il Delle Alpi.. :asd: :asd: :asd:

Comunque non vedo perchè i ragazzi non debbano festeggiare.. se non sbaglio per lo scudetto di quest'anno è sotto inchiesta una sola partita (Juve- Siena).. credo ( e spero) che riguardo questa partita non verrà fuori un granchè, e che questo scudetto (al di là di ogni considerazione, meritatissimo... o qualcuno vuole sostenere che lo scudetto di quest'anno sia immeritato???) venga asseganto alla Vecchia Signora...

Per il resto mi allineo con tutti i tifosi ed appassionati di calcio nella speranza che si faccia chiarezza sulla vicenda e che venga presi i GIUSTI provvedimenti.. :sisi: :sisi:

AboveTheLaw
17-05-2006, 09:22
ah ecco una partita allora si puo pilotare (ammesso che risulti pilotrata o condizionata) e ai tifosi del genoa che diciamo allora...


poi anche se non viene fuori nulla sulle partite di quest'anno è cmq in questo campionato che deve intervenire al giustizia sportiva, o no?
o facciamo iniziare il prossimo e dopo un paio di giornate mandiamo in B chi lo merita (ripeto sempre che manderano qualcuno in B)?

bho staremo a vedere, io dico che i tifosi oggi sono disgustati, e molti vogliono sia fatta piazza pulita dei responsabili di quanto è successo, oppure il calcio calerà drasticamente di interesse...

cmq nn so se avete sentito ma per fine luglio la uefa vuole le liste delle squadre... secondo me non ce la faranno mai per quella data a fare la "classifica definitiva" o trovano un proroga particolare dall'uefa (ma c'è di mezzo l'intertoto) oppure c'è il rischio che danno la sclassifica attutale, poi interviene la giustizia e in europa ci vanno un paio di squadre... staremo a vedere.

aed1248
17-05-2006, 10:43
Beh... con l'ultima intercettazione, in cui Moggi parla col segretario del Coni che gli ha appena "coperto" un caso di doping, credo che il processo per abuso di farmaci possa essere riletto con una chiave leggermente diversa...

Zelgadis
17-05-2006, 11:01
Beh... con l'ultima intercettazione, in cui Moggi parla col segretario del Coni che gli ha appena "coperto" un caso di doping, credo che il processo per abuso di farmaci possa essere riletto con una chiave leggermente diversa...L'ho sentita anche io ieri sera, stamattina la stavo cercando tra i vari siti, ma finora non l'ho trovata. Qualcuno ha qualche link in cui viene riportata?

aed1248
17-05-2006, 11:07
L'ho sentita anche io ieri sera, stamattina la stavo cercando tra i vari siti, ma finora non l'ho trovata. Qualcuno ha qualche link in cui viene riportata?

Per ora niente... certo che continuando di questo passo le posizioni della juventus, moggi, arbitri e dirigenti dei vari organi sono davvero indifendibili...

Dampyr
17-05-2006, 11:50
ah ecco una partita allora si puo pilotare (ammesso che risulti pilotrata o condizionata) e ai tifosi del genoa che diciamo allora...
Gli diciamo che hanno beccato il presidente che si accordava per vendersi una partita, che c'e' la flagranza di reato, e che ci sono giocatori che si sono venduti la partita.
E' leggermente diverso. ;)

aed1248
17-05-2006, 11:58
Gli diciamo che hanno beccato il presidente che si accordava per vendersi una partita, che c'e' la flagranza di reato, e che ci sono giocatori che si sono venduti la partita.
E' leggermente diverso. ;)

Perchè invece telefonare agli arbitri prima ma anche durante le partire, "sequestrarli" per ore nello spogliatoio, minacciare di non far firmare contratti grazie a sporchi ricatti, abusare con i farmaci, pilotare le convocazioni della nazionale italiana, deviare l'informazione, farsi idolatrare in tutte le reti televisive, coprire casi di doping ecc. ecc...
si può fare...? :mad:

Dampyr
17-05-2006, 12:00
Perchè invece telefonare agli arbitri prima ma anche durante le partire, "sequestrarli" per ore nello spogliatoio, minacciare di non far firmare contratti grazie a sporchi ricatti, abusare con i farmaci, pilotare le convocazioni della nazionale italiana, deviare l'informazione, farsi idolatrare in tutte le reti televisive, coprire casi di doping ecc. ecc...
si può fare...? :mad:
Vedo che attribuire alle persone cose che non hanno detto sta diventando una moda...

aed1248
17-05-2006, 12:06
Vedo che attribuire alle persone cose che non hanno detto sta diventando una moda...

Io intendevo dire che se la juventus non venisse retrocessa (e ahimè è quello che verosimilmente succederà) i tifosi del Genoa (ma anche quelli di Fiorentina e Napoli, retrocesse per 1000 lire di debito) non sarebbero troppo contenti di questà disparità di giudizio... senza contare che il fatto andrebbe a costituire un precedente...
Non sto dicendo che tu hai legittimato i misfatti elencati, ma che non è possibile mettere le due cose su piani diversi... considerando anche il fatto che la juventus ha l'aggravante della reiterazione, visto che le intercettazioni iniziano almeno dalla stagione 99-2000...
non ce l'avevo mica con te... :D

Dampyr
17-05-2006, 12:09
Infatti in questo momento va evitato il qualunquismo (in generale, non riferito a te).
I processi si giocano sui cavilli, e siccome le situazioni sono diverse (nello specifico), bisogna vedere su cosa si fondera' la difesa (stando ai giornali, di cui ultimamente mi fido relativamente, sembra punteranno sulla responsabilita' oggettiva).
Chi vivra' vedra'...

aed1248
17-05-2006, 12:14
A me sembra ridicolo andare a cercare una possibile linea di difesa per lo scandalo emerso... se poi vogliamo illuderci pensando che la società abbia agito in buona fede e che sia sempre stata inconsapevole sull'operato della triade e del medico sociale allora è un altro discorso...
Garantista si, ma co****e no...

Dampyr
17-05-2006, 12:19
Infatti ho parlato di cavilli.. ;)

Zelgadis
17-05-2006, 12:21
Per ora niente...

Tovata!!!
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/scandalocalcio/200605articoli/1430girata.asp
http://www.ilromanista.it/index.php?section=news&newsid=3562


Luciano Moggi riusciva a controllare anche l'antidoping attraverso il segretario generale Pagnozzi. C'è un imbarazzante telefonata tra Moggi e Pagnozzi. L'ex dg riesce a nascondere la positività di un giocatore: "A Lucià ...ma io mica campo in eterno".

Moggi: «...che amici che siamo....che amici che siamo... di la verità?»
Pagnozzi: ...(sorride)... voi siete degli amici che siete una rottura di coglioni perenne!! ...Caro Luciano....».
Moggi: «...no, no.... Hai già parlato?».
Pagnozzi: «...se ti dico, se ti dico, che siete una rottura di coglioni perenne, ...ehm, siete dei testa di cazzo che più grossi de voi , proprio...».
Moggi: «...stai a sentire, ma la rottura...».
Pagnozzi: «...te voglio dì solo una cosa: io non campo sempre, eh?».
Moggi: «...Eh, lo so! Ma no, devi vive! ...Anzi se tu avessi qualche sbandamento a vita, ti mandiamo le medicine, eh?».
Pagnozzi: «...Io non campo sempre!! Eh, eh, hai capito? Perché, purtroppo, anzi, me devi mantenere in vita , come dire, con una certa attenzione! Con una certa cura, ...dandomi le medicine giuste al tempo giusto, dandomele prima che mi ammalo e non dopo che mi ammalo!!».
Moggi: «Avvisaci prima perché ti mando 10.000 medici a curarti».
Pagnozzi: «....(sorride).... No, no, i medici tuoi non mi mannà!! Che arrivano sempre dopo!! ....(sorride)...».
Moggi: «Ascolta un po’....Eh! Hai già capito?»
Pagnozzi: «Ciao bello!!!».
Moggi « ...Arpino, eh?...».
Pagnozzi: «...quando ci vediamo ... non me rompe li coglioni....quando ci vediamo?».
Moggi: «Mercoledì sto da te! ed andiamo a pranzo assieme!».
Pagnozzi: «...l’unica cosa, volevo dire, ma sto scudetto lo volete rendere...rendere un attimino un po... più combattuto, cazzo!!».
Moggi: «...non rompere i coglioni, guarda!...Per cortesia , guarda, altrimenti ...altrimenti mi incazzo e ti dico non far niente perché guarda non abbiamo.....vaffanculo, va!».
Pagnozzi: «....(sorride)... Ciaoo!!».
Moggi>: «Ciao, ciao!»

Alle14,48 Moggi chiama Agricola: «Ho parlato con Pagnozzi.... E’ tutto a posto.»

AboveTheLaw
17-05-2006, 12:24
Infatti ho parlato di cavilli.. ;)
scusa dampyr, sinceramente tu da juventino preferiresti restare in A impunito (ma odiato da tutti) per un cavillo, piuttosto che pagare, e ripartire, magari da un anno di B, ma più puliti e con un altra faccia?

p.s.scusate volevo inserire un paio di vignette trovare in giro che mi hanno fatto sorridere, si puo inserire un immagine nel messaggio? come?

aed1248
17-05-2006, 12:25
Infatti ho parlato di cavilli.. ;)

appunto... sarebbe come chiedere di assolvere l'assassino perchè prima ti tagliare la gola alla vittima aveva disinfettato il coltello...

Dampyr
17-05-2006, 12:28
scusa dampyr, sinceramente tu da juventino preferiresti restare in A impunito (ma odiato da tutti) per un cavillo, piuttosto che pagare, e ripartire, magari da un anno di B, ma più puliti e con un altra faccia?
Di' la verita'...a parte che noi juventini siamo gia' odiati da tutti (e c'aggiungo un bel chiessenfrega :D ), ma tu veramente pensi che con un anno di B cambierebbe l'atteggiamento verso la squadra?
La juventus era "osteggiata" (eufemismo) gia' negli anni '10, ovvero quando aveva vinto 1 scudetto. :suspi:
francamente, come argomenti non mi sembrano il massimo. ;)

AboveTheLaw
17-05-2006, 12:33
io sinceramente non osteggio la juve come società, ma i suoi dirigenti e il loro comportamento.

te lo dico sinceramente se la juve riparte dalla B con volti nuovi ed estranei (es baldini) a questo schifo nn avrò nulla contro di voi, anzi sarò il primo ad applaudire le vostre vittorie.

e credimi sono in tanti a pensarla così...

Dampyr
17-05-2006, 12:35
io sinceramente non osteggio la juve come società, ma i suoi dirigenti e il loro comportamento.

te lo dico sinceramente se la juve riparte dalla B con volti nuovi ed estraneia (es baldini) a questo schifo nn avrò nulla contro di voi, anzi sarò il primo ad applaudire le vostre vittorie.

e credimi sono in tanti a pensarla così...
Permettimi, in buona fede, di non crederti. ;)
Comnque ho gia' espresso il mio atteggiamento: si verifichino le cose, e se c'e' da andare in serie B, si va. Ma permettimi di essere scettico sull'atteggiamento verso la squadra. ;)

aed1248
17-05-2006, 12:38
Onestamente non credo che se la juve andrà in b mi starà più simpatica...
Di una cosa sono sicuro... che se adesso non fa nemmeno 20.000 spettatori di media, in B il comunale gli andrà fin troppo largo...

aed1248
17-05-2006, 13:51
Tovata!!!
http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/scandalocalcio/200605articoli/1430girata.asp
http://www.ilromanista.it/index.php?section=news&newsid=3562


:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Gandalf
17-05-2006, 15:25
A me l'idea di andare in B o in C non mi spaventa così tanto... sarà un peccato dover rinunciare al 90 % dei nostri giocatori... :( ma a aprte questo...

Mi stanno però sulle balle gli atteggiamenti da santerellini di alcuni milanisti che già urlano "serie B, serie B",forse dimenticando che pochi anni fa è toccato a loro, se non sbaglio... ;) Ma si sa, lo sfottò è parte del calcio...

Forse se ci mandano giù è la volta buona che l'inter vince uno scudetto... :asd::asd:

mrknot71
17-05-2006, 19:45
Gli diciamo che hanno beccato il presidente che si accordava per vendersi una partita, che c'e' la flagranza di reato, e che ci sono giocatori che si sono venduti la partita.
E' leggermente diverso. ;)

Mi fa piacere tu abbia avuto il tempo di leggere le carte del processo penale...

Tanto per informazione:

- non esiste una valigetta con i soldi
- è stata messa la cifra di 250.00 euro A BILANCIO (chi sarebbe così scemo da farlo?) per il pagamento anticipato di un giocatore. Denaro in contante stornato dall'incasso dell'ultima partita casalinga.
- nessun giocatore del Venezia, del Genoa o di altre squadre è stato condannato per aver venduto la partita (e se non c'è nessuno che viene accusato di aver venduto la partita, come è possibile averla comprata, e da chi???)
- è emerso che uno dei condannati (Cravero, ex Toro) sia stato intercettato nel dire:"fate presto col Venezia o arriva prima il Toro o il Perugia". Proprio per questo è stato condannato. Ma nessuna delle altre due squadre è stata toccata o addirittura solo indagata.
- la condanna alla serie C è stata scritta 2 giorni (!!!) prima che i giudici si riunissero in camera di consiglio (c'è un documento della Microsoft che lo dimostra: steso, stampato ed emesso il venerdì, dibattimento concluso il lunedì)
- la sentenza è stata emessa in 15 minuti
- dagli stessi giudici che avevano scritto su alcuni fogliettini durante l'esposizione delle tesi difensive dei legali del Genoa "guarda P. che faccia da cretino" "lo mandiamo in C2 o dilettanti" eccetera (ci sono riprese televisive dei legali che a fine dibattimento raccolgono i foglietti dai cestini)
- la sentenza è firmata da 5 giudici ma in camera di consiglio si sono riuniti in 8 (chi erano quelli di troppo?)

Devo andare avanti?

Magari con i 3 punti di penalizzazione per la partita sospesa da Zanchin al 25' p.t. per il lancio di UN fumogeno in campo in Coppa Italia, da scontare in campionato.


E poi voglio far sorridere gli juventini...

Sapete che tra le intercettazioni dell'anno scorso riguardo il Genoa ce ne è una di Galliani che dice a Preziosi: "stai attento a come ti muovi, so che Moggi te la vuole fare pagare" riferendosi al sostegno di preziosi a Zamparini e Della Valle per l'elezione del presidente di Lega?

Ognuno tragga le conclusioni che vuole, ma almeno conoscendo i fatti. Oggi, a pensar male, probabilmente ci si azzecca...

P.S.: Che Preziosi abbia provato (e ci sia riuscito) a comprare la partita ci arrivo pure io... ma che l'ultima in classifica, già retrocessa, perda in casa della prima (che ha bisogno almeno di un pareggio per andare in A) è così strano?

Siena (o Samp-Udinese e Ascoli-Cagliari di quest'anno, il derby di Roma dell'anno scorso) non vi fanno pensare davvero a nulla?

Bah!

Gandalf
17-05-2006, 19:54
E poi voglio far sorridere gli juventini...

Sapete che tra le intercettazioni dell'anno scorso riguardo il Genoa ce ne è una di Galliani che dice a Preziosi: "stai attento a come ti muovi, so che Moggi te la vuole fare pagare" riferendosi al sostegno di preziosi a Zamparini e Della Valle per l'elezione del presidente di Lega?

Ognuno tragga le conclusioni che vuole, ma almeno conoscendo i fatti. Oggi, a pensar male, probabilmente ci si azzecca...

P.S.: Che Preziosi abbia provato (e ci sia riuscito) a comprare la partita ci arrivo pure io... ma che l'ultima in classifica, già retrocessa, perda in casa della prima (che ha bisogno almeno di un pareggio per andare in A) è così strano?

Siena (o Samp-Udinese e Ascoli-Cagliari di quest'anno, il derby di Roma dell'anno scorso) non vi fanno pensare davvero a nulla?

Bah!

Non ho capito cosa intendi (o sottintenti) con queste cose (soprattutto con l'ultima frase) ... è stata una giornata e dura e sono un pò stanco, scusami.. puoi rispiegare in altri termini o essere più esplicito? Grazie.. :):)

furia ceca
17-05-2006, 19:55
te lo dico sinceramente se la juve riparte dalla B con volti nuovi ed estranei (es baldini) a questo schifo nn avrò nulla contro di voi, anzi sarò il primo ad applaudire le vostre vittorie.


Questo succederà comunque, Baraldi Baldini Sartori o altri..comunque grazie dell'interessamento ma noi aspettiamo la sentenza e l'acceteremo serenamente C2 o A che sia....

mrknot71
17-05-2006, 20:01
Non ho capito cosa intendi (o sottintenti) con queste cose (soprattutto con l'ultima frase) ... è stata una giornata e dura e sono un pò stanco, scusami.. puoi rispiegare in altri termini o essere più esplicito? Grazie.. :):)

Semplicemente che a fine campionato è *normale* che squadre che hanno poco da chiedere e pochi stimoli lascino facilmente campo libero a squadre più forti (è successo anche il contrario, in passato) e che squadre alle quali va bene il pareggio "perchè tanto un punto ci basta per essere sicuri" non hanno nessun interesse a rischiare di perdere la partita e quindi si accordano per una bella torta. (E' per questo che gioco a pallavolo da 17 anni... non esiste il pareggio)
Se poi qualcuno vuole essere più sicuro ancora si premura di promettere l'acquisto o il prestito di qualche giocatore per la prossima stagione o si rifà a quelli venduti/prestati nella stagione in corso...
Difficile quindi anche il solo pensare che tutto sia "sportivo" nel senso letterale del termine, anche a casa propria.

papclems
17-05-2006, 21:08
premesso che io preferirei finisse in c1

però ritengo + giusto la B.

se va in B sarà durissima per la juve.

L'atteggiamento di tutto l'apparato (arbitri, allenatori osteggiati dalla gea, Giocatori osteggiati dalla Gea o derisi da MOggi...) come pensate agirà verso la juve, ora che sopratutto non avrà "poteri forti" a salvaguardarla?


io al posto degli juventini mi preoccuperei del dopo.

saranno mazzi duri.

:D




con questo non dico che è giusto, anzi.

furia ceca
17-05-2006, 22:49
premesso che io preferirei finisse in c1

però ritengo + giusto la B.

se va in B sarà durissima per la juve.

L'atteggiamento di tutto l'apparato (arbitri, allenatori osteggiati dalla gea, Giocatori osteggiati dalla Gea o derisi da MOggi...) come pensate agirà verso la juve, ora che sopratutto non avrà "poteri forti" a salvaguardarla?


io al posto degli juventini mi preoccuperei del dopo.

saranno mazzi duri.

:D




con questo non dico che è giusto, anzi.

beh oddio...dura relativamente, basta avere una dirigenza seria e mantenere la società sana economicamente, perhè se le regole verranno applicate (per quanto riguarda i bilanci) anno dopo anno sai quante squadre finiranno in B?

Dampyr
18-05-2006, 00:15
La Lazio, per dire, no di sicuro, visto che p già stata salvata prima con uno spalmadebiti su 25 anni e poi per "questioni di ordine pubblico". :suspi:
Ma sto andando OT...

:mad:

mrknot71
18-05-2006, 01:00
La Lazio, per dire, no di sicuro, visto che p già stata salvata prima con uno spalmadebiti su 25 anni e poi per "questioni di ordine pubblico". :suspi:
Ma sto andando OT...

:mad:

Neanche la Roma (per ora assolutamente non coinvolta) che ha giocato tutto l'anno scorso con un giocatore che non avrebbe potuto comprare (Mexes) senza patire nessuna penalizzazione (fino al mercato estivo).
E neanche tutte le squadre coinvolte con lo scandalo dei passaporti falsi (Veron, Recoba & Co.).
E neppure le squadre che si sono salvate grazie a decreti ministeriali (Parma).
Nè quelle con processi per doping... farmaceutico ed amministrativo.
Nè quelle con le fidejussioni false (e non mi parlate di parte lesa... la legge non ammette ignoranza e non fa differenze tra ricchi e poveri) (v.Torino)

Dimentico qualcosa?

rudikroll
18-05-2006, 05:31
fratello genoano questi non sono tifosi ma appassionati non sanno cosa vuol dire soffrire per la propria squadra e' gente che riempe lo stadio in casa quando cambia citta , e' gente che spende 300 euro per comprarsi la felpa con la scritta FIAT quando magari ha un parente che lavora in fabbrica a 800 euro al mese,e gente che ha osannato giocatori che si sono permessi di esultare all heysel e al ritono dal belgio,e gente che riesce a dirti ancora che non e' sucesso nulla !!
ma noi sappiamo bene chi sono
e lo sanno anche loro.... quando ci incontrano scappano

forza grifone

ps non offendetevi perche non ho scritto insulti ma cose vere

aed1248
18-05-2006, 10:01
Neanche la Roma (per ora assolutamente non coinvolta) che ha giocato tutto l'anno scorso con un giocatore che non avrebbe potuto comprare (Mexes) senza patire nessuna penalizzazione (fino al mercato estivo).

Dimentico qualcosa?

Si... che la sentenza è stata rinviata più volte dal TAS proprio per far slittare la decisione alla fine del mercato estivo e bloccare la sessione invernale. Giusto per la cronaca il contenzioso non era fra la roma e l'auxerre ma fra mexes e l'auxerre... purtroppo la roma aveva ragione perche' stando a quella clausola il giocatore si poteva liberare a costo zero dalla società francese, i giornali però questo non te lo scrivono, e la roma ha pagato per responsabilità oggettiva, la multa è stata comminata a Mexes. Secondo me, nonostante la roma avesse ragione è stato giusto non creare un precedente, addirittura più pericoloso della sentenza bosman, visto che anche in Inghilterra c'è una clausola simile che permette ai giocatori di andar via dopo 5 anni di permanenza in una società. Purtroppo la sentenza Bosman ha invertito la posizione tra giocatori e società, ormai sempre più sotto scacco delle bizze dei procuratori e dell'avidità dei tesserati... permettere anche trasferimenti a zero € per giocatori sotto contratto sarebbe significato segnare la fine.

mrknot71
18-05-2006, 10:44
Si... che la sentenza è stata rinviata più volte dal TAS proprio per far slittare la decisione alla fine del mercato estivo e bloccare la sessione invernale. Giusto per la cronaca il contenzioso non era fra la roma e l'auxerre ma fra mexes e l'auxerre... purtroppo la roma aveva ragione perche' stando a quella clausola il giocatore si poteva liberare a costo zero dalla società francese, i giornali però questo non te lo scrivono, e la roma ha pagato per responsabilità oggettiva, la multa è stata comminata a Mexes. Secondo me, nonostante la roma avesse ragione è stato giusto non creare un precedente, addirittura più pericoloso della sentenza bosman, visto che anche in Inghilterra c'è una clausola simile che permette ai giocatori di andar via dopo 5 anni di permanenza in una società. Purtroppo la sentenza Bosman ha invertito la posizione tra giocatori e società, ormai sempre più sotto scacco delle bizze dei procuratori e dell'avidità dei tesserati... permettere anche trasferimenti a zero € per giocatori sotto contratto sarebbe significato segnare la fine.

Allora ho fatto la stessa figura di chi commenta senza sapere.
Me ne scuso.

Però... quanto siamo influenzabili tramite l'informazione?
Quanto possiamo essere sicuri di dire "è così"?
Dobbiamo accontentarci di sentire un paio di campane e poi farci una nostra idea o andare ancora più a fondo? Ne abbiamo il tempo e la voglia?
E se le informazioni che ci arrivano fossero tutte già preventivemente filtrate?

Sono andato OT? Uhmmmm

aed1248
18-05-2006, 10:53
Allora ho fatto la stessa figura di chi commenta senza sapere.
Me ne scuso.


Figurati... no problemo! :D


Però... quanto siamo influenzabili tramite l'informazione?
Quanto possiamo essere sicuri di dire "è così"?
Dobbiamo accontentarci di sentire un paio di campane e poi farci una nostra idea o andare ancora più a fondo? Ne abbiamo il tempo e la voglia?
E se le informazioni che ci arrivano fossero tutte già preventivemente filtrate?

Sono andato OT? Uhmmmm

Beh... io cerco di ricavare le informazioni... leggendo il più possibile e andandomi a spulciare le notizie... parto dal presupposto che il cronista sia solo un'invenzione di stampo mitologico... perciò tutto è da filtrare... poi ognuno trae le sue conlusioni... Col tempo ho posto alcuni paletti e cerco di evitare le fonti che ritengo eccessivamente faziose o pilotate (magari sbagliando), lo faccio anche per evitare di avvelenarmi il sangue... :asd:

Dampyr
18-05-2006, 11:15
fratello genoano questi non sono tifosi ma appassionati non sanno cosa vuol dire soffrire per la propria squadra e' gente che riempe lo stadio in casa quando cambia citta , e' gente che spende 300 euro per comprarsi la felpa con la scritta FIAT quando magari ha un parente che lavora in fabbrica a 800 euro al mese,e gente che ha osannato giocatori che si sono permessi di esultare all heysel e al ritono dal belgio,e gente che riesce a dirti ancora che non e' sucesso nulla !!
ma noi sappiamo bene chi sono
e lo sanno anche loro.... quando ci incontrano scappano

forza grifone

ps non offendetevi perche non ho scritto insulti ma cose vere
Ti confermi a ogni post eh? Non perdo tempo a elencarti le falsita' del tuo intervento..
Ah, ti ricordo che quando avete vinto col Napoli il vostro DG era...indovina un po'.... Moggi!
E quando vi diedero quel rigore inesistente contro lo Stoccarda, in molti videro la terna arbitrale dirigersi in albergo dopo la partita con 3 avvenenti fanciulle... :D

AboveTheLaw
18-05-2006, 11:20
E quando vi diedero quel rigore inesistente contro lo Stoccarda, in molti videro la terna arbitrale dirigersi in albergo dopo la partita con 3 avvenenti fanciulle... :D
lo sai me lo chiedevo proprio ieri, strano che nelle intercettazioni di moggi non emerge che mandava pure "massaggiatrici" particolari agli arbitri :D
è si, nn è più il calcio di una volta :asd: :asd:

aed1248
18-05-2006, 11:24
lo sai me lo chiedevo proprio ieri, strano che nelle intercettazioni di moggi non emerge che mandava pure "massaggiatrici" particolari agli arbitri :D
è si, nn è più il calcio di una volta :asd: :asd:

per chi l'avesse dimenticato, o semplicemente mai saputo, è stato condannato per averlo fatto...

Dampyr
18-05-2006, 11:25
Comunque, se volete sapere un po' da che "scuola" arriva Moggi, cercatevi un po' di notizie su Italo Allodi. (Per inciso, era anche nella grande Inter.. ).
e comunque le cose delle "massaggiatrici" sono risapute..

Lestat
18-05-2006, 12:57
Sulla Gazzetta di oggi c'è scritto Novellino tecnico in caso di serie B..

Dampyr
18-05-2006, 12:59
Sulla Gazzetta di oggi c'è scritto Novellino tecnico in caso di serie B..
Francamente, da quando non c'e' piu' Cannavo' la Gazzetta e' affidabile come "Cronaca Vera"... e' scesa di livello inmaniera impressionante (e non che io nutra simpatia per Cannavo', ma mi pare una cosa evidente..)

Gilardino20
18-05-2006, 13:04
Francamente, da quando non c'e' piu' Cannavo' la Gazzetta e' affidabile come "Cronaca Vera"... e' scesa di livello inmaniera impressionante (e non che io nutra simpatia per Cannavo', ma mi pare una cosa evidente..)Non sono affatto d'accordo..

Gilardino20
18-05-2006, 13:05
La Guardia di Finanza nella sede della Juve

Perquisizione delle Fiamme Gialle anche a casa di Moggi e Giraudo, entrambi indagati.


TORINO - Perquisizioni nella sede della Juventus e a casa di Moggi e Giraudo. I militari del nucleo provinciale della Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Torino sono da stamattina alle 8 nella sede di Galileo Ferraris per acquisire documenti sulla società. È presente anche il procuratore aggiunto Bruno Tinti che sta indagando nei confronti del club bianconero per falso in bilancio e frode fiscale. Le Fiamme gialle si sono presentate anche nelle abitazioni dei due indagati: l'ex amministratore delegato Antonio Giraudo e l'ex direttore bianconero Luciano Moggi. Nella casa di quest'ultimo le Fiamme Gialle non avrebbero trovato materiale utile alle indagini e non hanno prelevato nulla.

ATTICO - Un'altra perquisizione è invece in corso a Napoli, nell'attico sulla collina di Posillipo di proprietà del figlio di Luciano Moggi, Alessandro, presidente della Gea. Anche questa operazione è stata disposta dalla Procura di Torino e viene eseguita dai carabinieri. L'abitazione di Posillipo è finita al centro della vicenda giudiziaria che ha investito il mondo del calcio in quanto sarebbe stata acquistata da Luciano Moggi per il figlio grazie a fatture fittizie e rimborsi fasulli nell'ambito dell'operazione di acquisto dell'attaccante rumeno Adrian Mutu

INCHIESTA - Le perquisizioni arrivano alla vigilia del consiglio di amministrazione della Juventus che venerdì si riunirà per attribuire i poteri a Carlo Sant'Albano, amministratore delegato della controllante Ifil, dopo che il precedente cda si è dimesso in seguito all'emergere dello scandalo calcio in cui è coinvolta la società torinese.

Lestat
18-05-2006, 13:12
Francamente, da quando non c'e' piu' Cannavo' la Gazzetta e' affidabile come "Cronaca Vera"... e' scesa di livello inmaniera impressionante (e non che io nutra simpatia per Cannavo', ma mi pare una cosa evidente..)

Non lo so, non la leggo da tempo :D

Gilardino20
18-05-2006, 13:17
Non lo so, non leggo da tempo :DSii sincero, è questa la verità :sisi: :asd:

Lestat
18-05-2006, 13:50
Sii sincero, è questa la verità :sisi: :asd:

Magari !! :asd:

AboveTheLaw
18-05-2006, 15:03
La Guardia di Finanza nella sede della Juve

Perquisizione delle Fiamme Gialle anche a casa di Moggi e Giraudo, entrambi indagati.

bhe sono stati rapidi è tempestivi, non avrebbero mai fatto in tempo a far sparire eventuali prove :asd: :asd:

rudikroll
18-05-2006, 15:53
Ah, ti ricordo che quando avete vinto col Napoli il vostro DG era...indovina un po'.... Moggi!
E quando vi diedero quel rigore inesistente contro lo Stoccarda, in molti videro la terna arbitrale dirigersi in albergo dopo la partita con 3 avvenenti fanciulle... :D
tu si che hai notizie attendibili addirittura tu eri a napoli davanti all albergo e hai visto tutto ahahahahaahahah
quest episodio e' legato al periodo in cui moggi era al torino, qualche anno dopo.
Una partita dove ci fu un clamoroso sbaglio e sottolineo sbaglio da parte dell arbitro, lo sai quale fu???
nei quarti , nel ritorno
Napoli Juventus
all andata avevete v...o voi per 2-0
al ritorno nel primo tempo segna subito laudrup ma il gol viene annullato per fuorigioco che non c'era, poi sai come e' andata a finire no??? 2-0 per Napoli
alla fine dei tempi regolametari, e Renica di testa al 118' min firmava il 3-0 e mandandovi a casa, poi abbiamo battutto il bayern Monaco in semifinale e lo stoccarda in finale con un rigore netto per noi all andata.
questa e' la storia ripassala che non la sai bene e ricordati pure quello che ti ho scritto nell altro post...non piu tardi di ieri sera boniek scherzava e rideva parlando della partita dell heysel....

volevo sapere un altra cosa..
pensi che questo 3d si chiama
la posta di dampyr?
perche vedo che hai risposte per tutti ...sei l' avvocato della juventus con delega ad hattrick???
guarda se prima mi facevi icaxxare ora mi fai ridere piu passano i giorni piu' devi arrampicarti sugli specchi ...che oramai sono anche cosparsi d' olio.
segui l esempio dello stile agnelli
fa silenzio e' meglio, fai piu bellla figura

AboveTheLaw
18-05-2006, 16:02
non lo devo difendere io, ma dampyr ha diritto a rispondere quanto gli pare se legge cose per lui errate o su cui non è daccordo, e mi sembra che in questa discussione siamo rimasti sempre in ambito civile ed educato.

poi sul fatto che gli "imputati" di questi giorni, tirano in ballo vecchie vicende (spesso contro di loro) ma cmq vicende chiuse ed archiviate, non si giustificano, anzi creano su di loro solo più antipatie ;)

Dampyr
18-05-2006, 16:02
tu si che hai notizie attendibili addirittura tu eri a napoli davanti all albergo e hai visto tutto ahahahahaahahah
quest episodio e' legato al periodo in cui moggi era al torino, qualche anno dopo.
Sbagliato. Successe ANCHE col Torino.


Una partita dove ci fu un clamoroso sbaglio e sottolineo sbaglio da parte dell arbitro, lo sai quale fu???
nei quarti , nel ritorno
Napoli Juventus
all andata avevete v...o voi per 2-0
al ritorno nel primo tempo segna subito laudrup ma il gol viene annullato per fuorigioco che non c'era, poi sai come e' andata a finire no??? 2-0 per Napoli
alla fine dei tempi regolametari, e Renica di testa al 118' min firmava il 3-0 e mandandovi a casa, poi abbiamo battutto il bayern Monaco in semifinale e lo stoccarda in finale con un rigore netto per noi all andata.

Nel calcio ci sta di perdere. Penso di non aver mai detto il contrario.


questa e' la storia ripassala che non la sai bene e ricordati pure quello che ti ho scritto nell altro post...non piu tardi di ieri sera boniek scherzava e rideva parlando della partita dell heysel....

Io boniek non lo sopporto, e sono uno di quelli convinti che quella partita non andasse giocata, ma ci fu il ricatto dell'UEFA che impose di giocarla.


volevo sapere un altra cosa..
pensi che questo 3d si chiama
la posta di dampyr?
perche vedo che hai risposte per tutti ...sei l' avvocato della juventus con delega ad hattrick???
guarda se prima mi facevi icaxxare ora mi fai ridere piu passano i giorni piu' devi arrampicarti sugli specchi ...che oramai sono anche cosparsi d' olio.
segui l esempio dello stile agnelli
fa silenzio e' meglio, fai piu bellla figura
no, si chiama CdA Ifil: la nuova Juve, e non ce' scritto che non si possa rispondere agli interventi a cui si ritiene di dare una risposta.
Francamente non mi fai ne' caldo ne' freddo, ti rispondo per compassione. A dirmi di non scrivere piu' saranno al massimo i MOD. Mi permetto di darti un consiglio: tiratela meno.

Nails74
18-05-2006, 16:27
Io boniek non lo sopporto, e sono uno di quelli convinti che quella partita non andasse giocata, ma ci fu il ricatto dell'UEFA che impose di giocarla.



Facciamo anche finta che l'UEFA impose di giocarla......

...ma l'UEFA obbligo anche i giocatori ad esultare???

Oppure a fare il giro di campo ai giocatori con la coppa con i morti a bordo campo???

Nessuno a mai sentito l'obbligo di ricordare la tragedia dell'Heysel e di ricordare quelle persone....

La più grande vergogna calcistica altro che Moggi.......

Tra l'altro c'è questo libro: Le verità sull’Heysel – Cronaca di una strage annunciata

LA RECENSIONE
Stadio Heysel di Bruxelles, 29 maggio 1985. E’ la finale di Coppa dei Campioni, a contendersela ci sono Juventus e Liverpool. Prima del fischio d’inizio si compie una delle più gravi stragi che il calcio e lo sport abbiano mai conosciuto. La furia ubriaca di un gruppo di hooligans inglese si avventa sui tifosi juventini posizionati nel settore Z dello stadio. 39 i morti, di questi 32 sono italiani. C’è anche un medico aretino di 31 anni, sposato e con due piccoli figli. Il suo nome è Roberto Lorentini. Ha affrontato la lunga trasferta in Belgio con il padre Otello. Ma Roberto muore, mentre stava tentando di soccorrere un ferito. Per questo motivo gli verrà conferita la medaglia d’argento al Valor Civile alla memoria dalla presidenza della Repubblica Italiana.

Il signor Otello si fa in seguito promotore della creazione dell’«Associazione delle vittime dell’Heysel». Tutto il materiale conservato negli anni con cura certosina dal padre di Roberto è stato trasformato in un libro, grazie alle capaci e sensibili mani di Francesco Caremani, giornalista aretino amico dello stesso Roberto Lorentini, che conduce il lettore alla ricerca delle verità su quella strage.

Leggendo il libro di Caremani non si sa più se piangere o se prendere a pugni il libro... tanta è la rabbia!
Già, perché immergendosi nella lettura si scoprono tutti i retroscena di quella strage. Ma, come se non bastasse, si scopre tutto il male che è stato commesso verso quelle 39 vittime negli anni a seguire, attraverso una vergognosa e infamante serie di processi e di scontri, che hanno portato solo ad un responso: dimenticare, dimenticare tutto.

Tutti hanno voluto dimenticare la tragedia e i suoi morti: l’Uefa, il Belgio, la Juventus, e la città di Bruxelles, la polizia. Come se nulla fosse successo, impedendo spesso la possibilità di commemorazioni. Hanno addirittura cancellato lo stadio, ricostruendolo e cambiandogli nome, nella speranza di eliminare anche il ricordo di quella tragica sera.

La realtà è che nessuno ha mai voglia di parlarne. Come fosse un ricordo ingombrante. Ma Francesco Caremani non ha avuto peli sulla lingua. Ha messo nero su bianco tutta la verità, nuda e cruda, a volte anche un po’ forte, ma certamente una verità onesta.
Il libro è scritto con il cuore. Ed è questa la cosa più importante. O, come ha scritto Roberto Beccantini, l’autore della prefazione, è stato scritto «senza astio, senza paura, senza secondi o terzi fini. Pane al pane».

Il libro si apre con le testimonianze di chi c’era, quel giorno e in quel luogo d’inferno. Sono testimonianze taglienti, vere, assolutamente e incredibilmente autentiche. Incredibilmente, sì, perché tutto sembra così assurdo e impossibile. Testimonianze che portano profonde riflessioni a chi legge, che cercano di entrare nel racconto, di incrociare i vari ricordi e provare a immaginarsi quelle scene: l’insulso odio degli hooligan, i corpi accatastati, l’avanzare degli inglesi che lanciano per aria gli effetti personali dei tifosi esanimi. Uno sfregio alla persona e alla sua dignità.

E poi la partita, giocata ugualmente nonostante tutti sapessero e tutti conoscessero esattamente cosa era successo. Un rigore inesistente, l’agonia della premiazione, mentre il sangue è ancora fresco al suolo del settore Z, e poi solo la voglia di sparire. Ma le immagini del giro d’onore con la coppa in mano sono una scena da brivido, una scena da cancellare dalla storia dello sport, se ancora di sport si può definire. E in questo caso proprio non si può. La coppa, come ha giustamente scritto qualcuno, doveva essere lanciata verso la tribuna, verso i dirigenti dell’Uefa che hanno voluto quello stadio e quella vergognosa organizzazione. Le famiglie delle vittime ancora oggi chiedono una simbolica rinuncia a quella coppa, in modo che risulti, per sempre, «non assegnata».

Dopo il danno, la beffa. Che inizia a strage non ancora conclusa.
Perché i corpi vennero sezionati come maiali per l’autopsia e non ricuciti? Perché in Italia qualcuno pianse sulla bara di un altro tifoso? Perché gli oggetti personali furono portati via dai cadaveri? Una storia purtroppo di soli 18 anni fa. Non siamo mica nel medioevo. E neanche nella Spagna della Controriforma. Siamo nel XX° secolo, nella democratica e civilissima nazione belga, cuore politico della costituenda Unione Europea. Non nella struttura sperduta di un paese del terzo mondo.

L’Associazione fondata da Otello Lorentini ha anche condotto una battaglia legale, si è aperta un’inchiesta, c’è stato un processo, delle inutili sanzioni, degli umilianti risarcimenti. Ma soprattutto c’è stata l’indifferenza e la totale mancanza di rispetto nei confronti di 39 vittime. Che ancora oggi chiedono giustizia. Impossibile chiedere perdono, sicuramente non con queste premesse e non con questo sfondo.

Tutte queste sensazioni, tutte queste testimonianze sono il sale stesso del libro di Caremani. Un libro – verità che sarà sicuramente scomodo per qualcuno, ma necessariamente vero e necessariamente dovuto. Già, proprio dovuto, perché questo libro era, ed è, un doveroso omaggio verso quelle 39 vittime. Che se non hanno avuto giustizia in un aula di tribunale, hanno comunque il diritto di far sapere a tutti la loro storia. Per avere una giustizia morale, perché la gente sappia e perché le verità non rimangano nascoste, così come molti hanno fatto e continuano a fare.

Qualcuno, un giorno, ha giustamente scritto che «nessuna persona è morta finché vive nel cuore di chi resta». E se chi resta ha il cuore di Otello Lorentini e la capacità di Francesco Caremani di tradurre questi sentimenti in inchiostro, possiamo stare tranquilli.
Sono certo che Roberto, così come gli altri 38 tifosi del settore Z, rimarranno vivi nel cuore di chi leggerà le pagine del libro di Francesco.

E allora mi piace immaginarli sugli spalti dell’Olimpico il 22 maggio 1996, come se nulla fosse successo, a festeggiare la prima e unica Coppa dei Campioni della storia bianconera.
Così come dovrebbe essere per una partita di calcio. Perché, come giustamente ci trasmette Andrea Lorentini nella sua bella e intensa presentazione, il calcio è vita.

Non dimentichiamolo, mai.

Dampyr
18-05-2006, 16:29
Ti assicuro che di cose sull'heysel ne so parecchie... E mi fanno incazzare, ma non e' questo il luogo dove ne voglio parlare. ;)

Gilardino20
18-05-2006, 20:29
14:44 L'Espresso: "Le mani di Moggi sulla Roma"

"I 154,33 milioni di debiti della Roma nei confronti di Capitalia, sarebbero stati utilizzati dal clan Moggi come leva per estromettere di fatto Franco Sensi dalla guida della società, imporre come allenatore Gigi Delneri (assistito dalla Gea di Alessandro Moggi e Chiara Geronzi) e spingere il centrocampista brasiliano Emerson alla Juventus". Lo afferma L'Espresso, nel numero domani in edicola, citando il secondo rapporto dei carabinieri di Roma consegnato ai pm di Napoli che indagano sul calcio.


18:10 Juve, fiducia a Capello ma...
In mattinata si parlava di un incontro tra Fabio Capello e il prossimo ad della Juve, Carlo Sant'Albano, ma il tecnico bianconero avrebbe incontrato Gianluigi Gabetti, numero uno della Ifil, la società finanziaria che controlla la Juventus. Non c'è alcuna ufficialità ma sembra che Gabetti abbia rinnovato la fiducia a Capello, informandolo che la società punta su di lui per il futuro. Capello avrebbe ringraziato, affermando che però resterà in bianconero solo se la squadra non sarà retrocessa


18:17 Sospetto "nero" per Ibra e Cannavaro
Nell'acquisto dei diritti sportivi per Ibrahimovic ci sarebbero stati tra Ajax e Juventus "movimenti finanziari riservati". E' quanto emerge dal decreto di perquisizione.
Per Cannavaro invece "emergono elementi che dimostrano la regolamentazione riservata dei rapporti economici"


18:15 Juve, agevolate manovre di altre società
"In almeno un caso finora accertato", la Juventus avrebbe agevolato "manovre truffaldine di altre società di calcio". Lo scrivono i magistrati inquirenti nel decreto di perquisizione eseguito oggi


18:13 Juve, pm: "Cosmesi di bilancio"
Operazioni di "cosmesi di bilancio" e per consentire "movimenti finanziari riservati": sono i motivi per i quali la Procura di Torino ha ordinato le perquisizioni di oggi nella sede della Juventus e nelle abitazioni di Luciano e Alessandro Moggi (Torino, Napoli, Roma e Monticiano) e dei calciatori Slatan Ibrahimovic (Torino) e Fabio Cannavaro (Torino e Napoli). E' quanto emerge dal decreto di perquisizione

Gandalf
18-05-2006, 20:53
... hanno davvero scoperchiato il vaso di Pandora....

aed1248
19-05-2006, 10:43
La serie C sarebbe un mezzo regalo... :sisi:

Gilardino20
19-05-2006, 12:02
"Gea, in Vaticano i fondi segreti"

ROMA - Fondi neri della Gea World e conti bancari segreti in Vaticano. Milioni di euro provenienti da operazioni di calciomercato, spariti poi dai bilanci della società di collocamento calciatori presieduta da Alessandro Moggi e amministrata da Franco Zavaglia. I pm romani Luca Palamara e Maria Cristina Palaia stanno concentrando la loro inchiesta sul denaro che da vicolo Barberini, sede della Gea a Roma, porterebbe allo Ior, l'Istituto per le opere religiose, banca del Vaticano dal 1941. Secondo gli inquirenti molti capitali sarebbero stati depositati proprio nella banca vaticana.

S'apre, così, uno scenario da alta finanza che potrebbe spingere i magistrati romani a ipotizzare nuovi reati come falso in bilancio e riciclaggio. Per la Procura esisterebbe una contabilità occulta della Gea World, società di cui Chiara Geronzi, figlia del presidente di Capitalia, è maggiore azionista con il 32,4%.

Già in passato la procura romana si era occupata di doping amministrativo e di un filone legato alla Juventus di Antonio Giraudo e Luciano Moggi, poi stralciato e trasmesso ai pm di Torino che ora indagano, proprio, per frode fiscale. E anche in quel caso la guardia di finanza aveva ipotizzato l'esistenza di conti all'estero dove trasferire le alte percentuali - dal 5% al 15% - incassate dalla Gea per la cessione dell'ampio parco giocatori sotto controllo (262). Le indagini della finanza, ma anche quelle dei carabinieri del nucleo operativo romano, hanno fatto emergere la cessione sospetta del centrocampista Fabio Liverani, passato dal Perugia alla Lazio di Cragnotti nel settembre 2001 per volontà di Cesare Geronzi.

La cifra fu stabilita - secondo il racconto di Luciano Gaucci - da Geronzi padre: 25 miliardi di lire. Tre miliardi e 750 milioni, rivelò l'ex presidente del Perugia ora latitante a Santo Domingo, "li consegnai nella sede della Gea a Chiara Geronzi. Quattro, cinque viaggi con le valigette con i contanti. Era la percentuale in nero". Di quel pagamento, oggi, la procura cerca traccia. Gli inquirenti ritengono le dichiarazioni di Gaucci e dei suoi figli "di alto valore". E anche la vendita di Nesta al Milan, nell'agosto 2002, presenta vuoti finanziari su cui si sta lavorando.

Le ultime dichiarazioni di Rosella Sensi, amministratore della Roma, hanno aiutato a definire il grande intreccio tra business dei diritti televisivi e calciomercato: la chiave per entrarci è stato il caso Emerson e adesso si scopre che una parte dei soldi di quel trasferimento potrebbe non essere stata dichiarata. Dietro quella trattativa c'erano l'Italpetroli di Franco Sensi e nuovamente Capitalia.

Ma sui conti esteri della "cupola" aveva già aperto uno squarcio Giuseppe Gazzoni Frascara, ex patron del Bologna fallito dopo l'ostracismo del palazzo del calcio. "Girano molti soldi, estero su estero", aveva detto nel 2004 ai pm romani. Poi l'ha ribadito alla Procura di Napoli.

Questa mattina il ct azzurro Marcello Lippi sarà interrogato come "persona informata sui fatti". I magistrati vogliono capire se il tecnico sia stato condizionato da Moggi & soci nelle scelte sui giocatori da convocare in Nazionale. I pm hanno già annunciato di voler ascoltare anche il figlio di Lippi, Davide, stretto collaboratore della Gea. Ieri, infine, è stato sentito Daniele Pradè, dirigente della Roma, anche lui ritenuto subalterno a Francesco Zavaglia, amministratore della Gea World.

(La Repubblica)

aed1248
19-05-2006, 12:04
unica nota...
Gazzoni frascara è meglio che stia zitto, visto che ha una serie di società a scatola cinese e "paga" le tasse in lussemburgo... senza contare che prese il bologna proprio grazie al suo amichetto lucianone...

rudikroll
19-05-2006, 14:20
Il popolo bianconero, o meglio una parte di questo, sta raccogliendo con un passaparola via e-mail, adesioni per una non meglio precisata iniziativa per lunedi: «Il 22 maggio ci sarà un movimento sportivo on-line tenuto dai tifosi Juventini sullo scandalo del calcio. Se puniranno la vecchia signora con la retrocessione noi tifosi ci uniremo e partirà un blocco nazionale, una manifestazione contro i giornalisti, Moggi, Fgci, magistrati». «La Juve - continua la mail - resta in serie A e partecipa alla Champions. Punite i colpevoli dirigenti con multe. Se provate a distruggere la squadra ci sarà un caos totale».

vergognatevi vergognatevi vergognatevi vergognatevi

Perry
19-05-2006, 14:55
Il popolo bianconero, o meglio una parte di questo, sta raccogliendo con un passaparola via e-mail, adesioni per una non meglio precisata iniziativa per lunedi: «Il 22 maggio ci sarà un movimento sportivo on-line tenuto dai tifosi Juventini sullo scandalo del calcio. Se puniranno la vecchia signora con la retrocessione noi tifosi ci uniremo e partirà un blocco nazionale, una manifestazione contro i giornalisti, Moggi, Fgci, magistrati». «La Juve - continua la mail - resta in serie A e partecipa alla Champions. Punite i colpevoli dirigenti con multe. Se provate a distruggere la squadra ci sarà un caos totale».



....ma è uno scherzo???

Gandalf
19-05-2006, 15:01
Il popolo bianconero, o meglio una parte di questo, sta raccogliendo con un passaparola via e-mail, adesioni per una non meglio precisata iniziativa per lunedi: «Il 22 maggio ci sarà un movimento sportivo on-line tenuto dai tifosi Juventini sullo scandalo del calcio. Se puniranno la vecchia signora con la retrocessione noi tifosi ci uniremo e partirà un blocco nazionale, una manifestazione contro i giornalisti, Moggi, Fgci, magistrati». «La Juve - continua la mail - resta in serie A e partecipa alla Champions. Punite i colpevoli dirigenti con multe. Se provate a distruggere la squadra ci sarà un caos totale».

vergognatevi vergognatevi vergognatevi vergognatevi

Nessun tifoso vuole vedere la propria squadra retrocedere.. è diritto di ogni tifoso protestare per la propria squadra.. i tifosi del messina l'anno scorso hanno fatto ben di peggio che una catena di e-mail....

Detto questo, sono contrario a questa iniziativa e non vi parteciperò.

Nails74
19-05-2006, 15:04
è diritto di ogni tifoso protestare per la propria squadra..


Perchè ne avrebbe diritto???

Dampyr
19-05-2006, 15:15
Il popolo bianconero, o meglio una parte di questo, sta raccogliendo con un passaparola via e-mail, adesioni per una non meglio precisata iniziativa per lunedi: «Il 22 maggio ci sarà un movimento sportivo on-line tenuto dai tifosi Juventini sullo scandalo del calcio. Se puniranno la vecchia signora con la retrocessione noi tifosi ci uniremo e partirà un blocco nazionale, una manifestazione contro i giornalisti, Moggi, Fgci, magistrati». «La Juve - continua la mail - resta in serie A e partecipa alla Champions. Punite i colpevoli dirigenti con multe. Se provate a distruggere la squadra ci sarà un caos totale».

vergognatevi vergognatevi vergognatevi vergognatevi

Voi non l'avete fatto vero?
I laziali non l'hanno fatto? (e ricordo, squadra salvata per "questioni di ordine pubblico")
I romanisti?
I genoani?

Guarda le travi nel tuo occhio, prima.. tutti moralisti e bravi a giudicare in Italia.

Gandalf
19-05-2006, 15:17
Perchè ne avrebbe diritto???


Perchè per fortuna non viviamo nè in Cina nè in Iran nè nel Cile di Pinochet...

Siamo un pease libero e ognuno è libero di urlare a gran voce il proprio dissenso

Nails74
19-05-2006, 15:21
Perchè per fortuna non viviamo nè in Cina nè in Iran nè nel Cile di Pinochet...

Siamo un pease libero e ognuno è libero di urlare a gran voce il proprio dissenso


OK è come dire che posso manifestare per rendere la pedofilia legale.....

rudikroll
19-05-2006, 15:21
Voi non l'avete fatto vero?
I laziali non l'hanno fatto? (e ricordo, squadra salvata per "questioni di ordine pubblico")
I romanisti?
I genoani?

Guarda le travi nel tuo occhio, prima.. tutti moralisti e bravi a giudicare in Italia.


noi no
e comunque non ce paragone con nessuna altra situazione

Dampyr
19-05-2006, 15:24
noi no
e comunque non ce paragone con nessuna altra situazione
Bah...secondo me succedera' molto meno di quanto ci si aspetti...
@nails74: potrei quasi dirti di si' (al limite del paradosso, ovviamente :suspi: ), anche se non so quale sia la normativa in merito.. Il fatto e' che per fortuna nessuno e' cosi' folle da farlo.

mrknot71
19-05-2006, 15:24
Voi non l'avete fatto vero?
I laziali non l'hanno fatto? (e ricordo, squadra salvata per "questioni di ordine pubblico")
I romanisti?
I genoani?


Hai perfettamente ragione. Tutti i tifosi hanno diritto di protestare, qualora ci siano delle decisioni su basi non certe. O dei giudizi palesemente imparziali.
Il ricatto dell'uso della violenza è da biasimare e condannare.
Purtroppo alzare la voce sembra a volte l'unico modo di farsi sentire.
Non che questo serva a molto, comunque.

...a meno che non si sia particolarmente potenti e con i santi in paradiso...

ma non era il nostro caso :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Gandalf
19-05-2006, 15:24
OK è come dire che posso manifestare per rendere la pedofilia legale.....


Mi riservo di rispondere solo ai messaggi intelligenti e sensati.



Fai finta di non capire cosa io intendessi, vuoi necessariamente provocare o non ci arrivi sul serio? :confused: :confused:

Dampyr
19-05-2006, 15:26
Hai perfettamente ragione. Tutti i tifosi hanno diritto di protestare, qualora ci siano delle decisioni su basi non certe. O dei giudizi palesemente imparziali.

forse intendevi dire parziali. ;)
Comunque intendevo quello...finora si e' fatto un gran processo mediatico (con mediaset in testa... :mad: ), ma le cose certe le sanno solo i pm (e forse neanche loro.. )

aed1248
19-05-2006, 15:30
forse intendevi dire parziali. ;)
Comunque intendevo quello...finora si e' fatto un gran processo mediatico (con mediaset in testa... :mad: ), ma le cose certe le sanno solo i pm (e forse neanche loro.. )


Scusate... ditemi se sono fazioso... per favore...
Ma dopo le intercettazioni pubblicate (e chissà quante non ne conosciamo) qualcuno pensa seriamente che la juventus sia stata fatta vittima di persecuzioni mediatiche e non abbia ottenuto risultati, in campo e fuori, anche grazie all'operato della sua dirigenza?!?

Nails74
19-05-2006, 15:34
Mi riservo di rispondere solo ai messaggi intelligenti e sensati.



Fai finta di non capire cosa io intendessi, vuoi necessariamente provocare o non ci arrivi sul serio? :confused: :confused:


Vediamo se gli amministratori di questo forum reputano il tuo messaggio corretto oppure scatta qualche provvedimento.....


Intanto ti rispondo....

Se uno ha diritto a protestare per manifestare liberamente il proprio pensiero credo di averlo anch'io qui.

Poi se uno protesta per cose che non stanno nè in cielo nè in terra avrò il diritto di criticarlo ????

Gandalf
19-05-2006, 16:33
Vediamo se gli amministratori di questo forum reputano il tuo messaggio corretto oppure scatta qualche provvedimento.....

Smettila di fare la vittima.. il tuo messaggio sulla pedofilia è una stupidata, palesemente non coerente con la discussione e al di fuori di ogni logica.

La mia domanda è legittima... chiederti se mi stai provocando, se non capisci un concetto e se fai finta di non capirlo è del tutto legittimo. Voglio capire se vale la pena di perdere tempo per risponderti o meno.



Se uno ha diritto a protestare per manifestare liberamente il proprio pensiero credo di averlo anch'io qui.

Prima critichi ciò che dico e poi te ne fai forza??
Comunque sia non mi pare di averti vietato di dire ciò che pensavi. La tua risposta era però assurda. Ti ho risposto che discuterò riguardo obiezioni intelligenti. Ciò non ti vieta di scrivere ciò che pensi. Ti preclude solo l'avere una mia risposta. Se non ti interessa averne una, continua a scrivere tutto ciò che ti viene in mente.


Poi se uno protesta per cose che non stanno nè in cielo nè in terra avrò il diritto di criticarlo ????

Per carità.. protesta quanto vuoi, per quanto mi riguarda... solo che se lo fai dicendo una baggianata riceverai risposte congrue a ciò che hai detto... più saranno argute le tue critiche, più intelligenti saranno le risposte che ricevrai.

CIAO. :)

ingegnerlillo
19-05-2006, 17:59
Ok, primo avviso, toni bassi e nessuna offesa personale, nè diretta nè indiretta.

Al prossimo partono chiusura del thread e provvedimenti.

Ovviamente il messaggio vale per tutti.

Gandalf
19-05-2006, 18:34
I'm easy like sunday morning.. come diceva il buon vecchio Elton John.. e come ha ripetuto ancora meglio Mike Patton... :);)

macedone
19-05-2006, 21:07
Che bella l'Italia... Forse l'unico paese al mondo in cui le rivoluzioni le si fanno per personaggi dalla dubbia correttezza e dal portafoglio fuori misura...

Che bello... Siamo la democrazia del pallone... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:suspi:

Io in questo caso, come in altri casi del genere, comincerei dai dirigenti per finire ai tifosi urlando un bel:

A LAVORARE! ANDATE A LAVORARE! A LAVORAAAAREEEE!
VOGLIO VEDERVI LAVORAREEEEEEE!

:sisi:

furia ceca
19-05-2006, 21:39
Opssssssssssssssssss......


Pairetto a presidente Inter, 'ho fatto mettere Meier'
(ANSA) - ROMA, 19 MAG - Compare anche il nome del presidente dell'Inter Facchetti in due intercettazioni fatte dalla Procura di Torino all'arbitro Gigi Pairetto. L'inchiesta, sulla frode sportiva, e' stata poi archiviata. 'Ho fatto mettere Meier', dice Pairetto a Facchetti nella prima telefonata - che risale al 15 settembre 2004 - riferendosi agli arbitri di Champions (l'Inter era in un girone con il Valencia, il Werder Brema e l' Anderlecht). Al centro del colloquio anche alcune tessere dell'Inter per Pairetto.

e adesso chi rivestirà il ruolo di Moralizzatore?? :sisi:

AboveTheLaw
19-05-2006, 23:41
infatti se risulteranno colpevoli devono pagare anche la roma o l'inter o chiunque altro, e se devono andare in B tre o sei squadre è giusto che ci vadano e chi rimarra ha diritto ad andare in champions pure se si chiama chievo sampdoria palermo ecc...
(per me gli scudetti è evidente che nn andranno a nessuno...)

volevo invece dire sulla polemica di sopra, su chi appoggia il comunicato dei tifosi della juve, che poi non venga a lamentarsi quando ci saranno i festeggiamenti in piazza per la retrocessione della juve.
eventuale ovviamente ;)

Dampyr
20-05-2006, 00:59
Che bella l'Italia... Forse l'unico paese al mondo in cui le rivoluzioni le si fanno per personaggi dalla dubbia correttezza e dal portafoglio fuori misura...

Che bello... Siamo la democrazia del pallone... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

:suspi:

Io in questo caso, come in altri casi del genere, comincerei dai dirigenti per finire ai tifosi urlando un bel:

A LAVORARE! ANDATE A LAVORARE! A LAVORAAAAREEEE!
VOGLIO VEDERVI LAVORAREEEEEEE!

:sisi:
Se non sbaglio nel "comunicato" riportato da Draghetto parlano anche di Moggi come oggetto della protesta.. ;)

Gandalf
20-05-2006, 12:48
su chi appoggia il comunicato dei tifosi della juve

Io non l'appoggio... tutt'alpiù lo appoggio a Pap.. :asd: :asd: ;)

Gilardino20
20-05-2006, 13:19
Emerson: L'ex moglie 'La Juve paga in nero'

12:05 del 20 maggio

Sonia Emerson, ex moglie del campione della Juve, si trova improvvisamente catapultata nelle vicende di calcio e scandali di questi giorni. Circa un anno fa aveva rivelato in confidenza ad un amico finanziere dei particolari sul contratto del marito, ed ora sembra scatenare un'altra tempesta nell'uragano che si abbatte sulle teste di Moggi, Giraudo e compagnia. Da quanto ha rivelato pare che Emerson avesse con la Juventus due contratti, uno regolare al quale la Signora Emerson faceva affidamento per percepire gli alimenti, ed un altro apparentemente in nero. Il brasiliano dunque non avrebbe guadagnato «solo» 120mila euro al mese come da contratto ma molti di più e di quella parte Sonia Emerson non ha mai beneficiato. In più la signora, madre di una bambina, rivela «qualcuno ha anche messo il naso nel rapporto con mio marito, portandoci a separarci, la mia vita ora è un inferno». Ora Sonia è intenzionata a rivelare i retroscena di questa faccenda già da martedì, quando sarà ascoltata dai magistrati, ma è certo che il polverone si sta alzando e la possibile presenza di pagamenti in nero aggraverebbe ancor più la posizione degli ormai ex dirigenti bianconeri.

(Il Giornale)

macedone
20-05-2006, 13:36
Se non sbaglio nel "comunicato" riportato da Draghetto parlano anche di Moggi come oggetto della protesta.. ;)
No figurati ma ogn'uno può fare tutte le proteste che vuole... Siamo in democrazia, fortunatamente... Constatavo solo che in Italia si protesta per il "diritto di andare allo stadio"...

E' nà cosa che mi fà ridere troppo se ci penso... Ma poi capisco a che livello siamo in Italia e mi rattristo... :(

Il calcio non è più uno sport... E' diventato "metadone" per le masse...

Se fossimo nell'antica Roma le partite si giocherebbero al colosseo ;)

furia ceca
20-05-2006, 13:59
Emerson: L'ex moglie 'La Juve paga in nero'

12:05 del 20 maggio

Sonia Emerson, ex moglie del campione della Juve, si trova improvvisamente catapultata nelle vicende di calcio e scandali di questi giorni. Circa un anno fa aveva rivelato in confidenza ad un amico finanziere dei particolari sul contratto del marito, ed ora sembra scatenare un'altra tempesta nell'uragano che si abbatte sulle teste di Moggi, Giraudo e compagnia. Da quanto ha rivelato pare che Emerson avesse con la Juventus due contratti, uno regolare al quale la Signora Emerson faceva affidamento per percepire gli alimenti, ed un altro apparentemente in nero. Il brasiliano dunque non avrebbe guadagnato «solo» 120mila euro al mese come da contratto ma molti di più e di quella parte Sonia Emerson non ha mai beneficiato. In più la signora, madre di una bambina, rivela «qualcuno ha anche messo il naso nel rapporto con mio marito, portandoci a separarci, la mia vita ora è un inferno». Ora Sonia è intenzionata a rivelare i retroscena di questa faccenda già da martedì, quando sarà ascoltata dai magistrati, ma è certo che il polverone si sta alzando e la possibile presenza di pagamenti in nero aggraverebbe ancor più la posizione degli ormai ex dirigenti bianconeri.

(Il Giornale)

una notizia del genere poteva trovare spazio solo qui o al massimo su StudioAperto.... :asd:

Calaiò
20-05-2006, 14:03
Juve in B significa Juventus-Napoli che bello :asd:

il napoli verrà ripescato in serie A

furia ceca
20-05-2006, 14:12
il napoli verrà ripescato in serie A


criteri per il ripescaggio
1) risultati sportivi (ultimi 5 anni)
2) tradizione della società
3) n° spettatori e bacino d'utenza

sul 2 e 3 il Napoli è messo bene ma sul primo no, non c'è la possibilità di rispescaggio :sisi:

aed1248
20-05-2006, 18:36
una notizia del genere poteva trovare spazio solo qui o al massimo su StudioAperto.... :asd:

Mi spiace per te ma solo chi non sa si stupisce... Emerson, come Capello e Zebina, guadagna, ufficilamente, meno alla juve che quando stava alla roma... un fatto molto strano per gente a cui della maglia interessa poco o niente rispetto ai soldi...
Ma ovviamente anche questo è "normale"...

furia ceca
20-05-2006, 19:24
Mi spiace per te ma solo chi non sa si stupisce...


io so solo quello che leggo e sento da fonti attendibili, al bar parlo d'altro....

rudikroll
20-05-2006, 20:19
criteri per il ripescaggio
1) risultati sportivi (ultimi 5 anni)
2) tradizione della società
3) n° spettatori e bacino d'utenza

sul 2 e 3 il Napoli è messo bene ma sul primo no, non c'è la possibilità di rispescaggio :sisi:


dove l hai presa questa graduatoria? io sapevo che l ultimo regalo che quel porco di carraro ci ha fatto e' stato ricambiare ancora una volta i criteri privilegiando le retrocesse.
E comunque penso che il commissario straordinario decidera' a prescindere dalle regole passate, quindi sono abbastanza pessimista,
ma fa niente, noi non ci aspettiamo regali, se ci portano su meglio ,altrimenti andremo a torino a caricare!!!

Gilardino20
20-05-2006, 20:42
ma fa niente, noi non ci aspettiamo regali, se ci portano su meglio, altrimenti andremo a torino a caricare!!! Ma allo stadio voi c'andate per far del casino o per guardare una partita di calcio? Ma la legalità sapete cos'è? :suspi:

Per sfogare la violenza che è in qualche "tifoso" ci sono tanti modi, uno tra i tanti è darsi qualche colpetto in testa così magari si ricorda che è un uomo dotato di razionalità :sisi:

rudikroll
20-05-2006, 21:24
Ma allo stadio voi c'andate per far del casino o per guardare una partita di calcio? Ma la legalità sapete cos'è? :suspi:

Per sfogare la violenza che è in qualche "tifoso" ci sono tanti modi, uno tra i tanti è darsi qualche colpetto in testa così magari si ricorda che è un uomo dotato di razionalità :sisi:

poi dici perche uno vi carica.......

quest inchiesta ha dimostrato che la parte pulita del calcio e' in curva e non in tribuna,
ieri funari diceva che era contrario alla proposta di bervtinotti di abolire la tribuna d' onore perche sosteneva giustamente :" cosi se sa 'ndo stanno i fiiji de na mignotta"

lo scontro tra due tifoserie non e' che un aspetto culturale del calcio che ha radici nella notte dei tempi, e nell indole umana della rivalita basata sull appartenenza
la morale fatela con chi organizza guerre dove muoiono migliaia di persone , per il solo scopo di vendere armi e acquisire petrolio.

ReibeN
20-05-2006, 21:46
poi dici perche uno vi carica.......

quest inchiesta ha dimostrato che la parte pulita del calcio e' in curva e non in tribuna,
ieri funari diceva che era contrario alla proposta di bervtinotti di abolire la tribuna d' onore perche sosteneva giustamente :" cosi se sa 'ndo stanno i fiiji de na mignotta"

lo scontro tra due tifoserie non e' che un aspetto culturale del calcio che ha radici nella notte dei tempi, e nell indole umana della rivalita basata sull appartenenza
la morale fatela con chi organizza guerre dove muoiono migliaia di persone , per il solo scopo di vendere armi e acquisire petrolio.

cavolo questo si che è una teoria interessate per giustificare atti vandalici. caricare è da idioti punto e basta. altro che moralismi, questa è civiltà. Il calcio pulito è quello in cui tutti possono andare allo stadio a passare la domenica in tranquillità senza preoccuparsi che gli arrivi un sanpietrino in testa...

Gilardino20
20-05-2006, 22:12
poi dici perche uno vi carica.......

quest inchiesta ha dimostrato che la parte pulita del calcio e' in curva e non in tribuna,
ieri funari diceva che era contrario alla proposta di bervtinotti di abolire la tribuna d' onore perche sosteneva giustamente :" cosi se sa 'ndo stanno i fiiji de na mignotta"

lo scontro tra due tifoserie non e' che un aspetto culturale del calcio che ha radici nella notte dei tempi, e nell indole umana della rivalita basata sull appartenenza
la morale fatela con chi organizza guerre dove muoiono migliaia di persone , per il solo scopo di vendere armi e acquisire petrolio.Non meriteresti risposta, ma già che ci sono..

Altro che morale qui si parla di legalità e stato di diritto, è nell'indole degli stolti risolvere i contrasti a forza di botte. Forse giusto al tempo dei primitivi avevano una questa concezione

E altro che aspetto culturale.. Avete anche il coraggio di chiamarvi tifosi? Io utilizzerei altri termini ma è meglio non esprimersi :rolleyes: . Siete anche voi che avete rovinato il calcio, casi senza speranza..

Ora esco e vado a divertirmi con persone che non esprimono il proprio dissenso e le proprie opinioni caricando e picchiando, ma che tendenzialmente cercano di usare un cervello

MaD
20-05-2006, 23:41
Caro Rudikroll, se non ti calmi avrai l'onore di essere il 2° utente bannato da questo forum.
E sto parlando anche dei 3 post cancellati nel 3d della F1.

Vedi tu.

rudikroll
21-05-2006, 00:45
Caro Rudikroll, se non ti calmi avrai l'onore di essere il 2° utente bannato da questo forum.
E sto parlando anche dei 3 post cancellati nel 3d della F1.

Vedi tu.
ma perche me li cancelli dalla f1? non si puo' evidentemente, ma scusa dove ce scritto?? potevi postarmi che non e' permesso invece di fare minaccie
poi per quanto riguarda questo 3d vorrei sapere perche vorresti bannarmi visto che non mi pare abbia fatto nulla anzi sono le risposte dopo che hanno un tono offensivo
se poi vuoi bannarmi per delle opinioni e' un altra cosa a quel punto me la prendo sul personale e cambia la cosa perche va aldila di un forum e delle regole

Lestat
21-05-2006, 05:13
ri-ssa ! ri-ssa ! :bottles:

MaD
21-05-2006, 10:53
ma perche me li cancelli dalla f1? non si puo' evidentemente, ma scusa dove ce scritto?? potevi postarmi che non e' permesso invece di fare minaccie
Non te li ho cancellati io e il motivo c'e' scritto... vai a leggertelo.


poi per quanto riguarda questo 3d vorrei sapere perche vorresti bannarmi visto che non mi pare abbia fatto nulla anzi sono le risposte dopo che hanno un tono offensivo
se poi vuoi bannarmi per delle opinioni e' un altra cosa a quel punto me la prendo sul personale e cambia la cosa perche va aldila di un forum e delle regole
Forse perche' l'incitazione alla violenza e' un reato? Tu che dici?

macedone
21-05-2006, 12:32
Ma vi pare normale che uno và allo stadio a picchiarsi! :eek:

Maronn' e comme stamm' mis' mal' in Italia...:(

furia ceca
21-05-2006, 15:15
dove l hai presa questa graduatoria? io sapevo che l ultimo regalo che quel porco di carraro ci ha fatto e' stato ricambiare ancora una volta i criteri privilegiando le retrocesse.

Il 1 febbraio scorso la Federcalcio ha tenuto un consiglio federale dove sono stati stabiliti, fra varie cose, anche i "criteri ripescaggi stagione 2006-2007"

se poi tu hai altre fonti non so


noi non ci aspettiamo regali, se ci portano su meglio ,altrimenti andremo a torino a caricare!!!

:asd:

...messi bene vedo....

papclems
21-05-2006, 20:40
è forte sto 3d.

si parte dal CDA IFIL...

e si finisce a risse partenopee-savoiarde...


:sisi:


Che roba il calcio eh :asd:

ReibeN
21-05-2006, 21:30
è forte sto 3d.

si parte dal CDA IFIL...

e si finisce a risse partenopee-savoiarde...


:sisi:


Che roba il calcio eh :asd:

è tutta colpa dell'inter :asd:

aed1248
21-05-2006, 22:52
io so solo quello che leggo e sento da fonti attendibili, al bar parlo d'altro....


Anche io se è per questo... i contratti dei giocatori sono atti di pubblico dominio... come i bilanci di società quotate in borsa...
Fossi in te inizierei ad aprire gli occhi e a fidarmi meno della passione... Essere tifoso della juventus non vuol dire aver colpa o disonore per le ultime vicende...
ma non ammettere che per ottenere risultati la società degli ultimi anni abbia usato QUALSIASI mezzo è sintomo di cecità o disonesta intellettuale...
Le truffe operate dall'amministrazione bianconera sono sotto gli occhi di tutti... o quasi...

Lestat
22-05-2006, 01:34
Per tornare IT

Antonioli (Mirante)
Birindelli (Konko)
Tudor (Piccolo)
Legrottaglie (Zanchi, Gladstone)
Aronica (Gastaldello)
Marchionni
Volpi (Paro)
C.Zanetti (Molinaro)
Kapo (Chiumiento)
Zalayeta (Palladino)
Miccoli (Guzman)

Ce la facciamo a fare i playoff per la serie A ? :D

:help:

papclems
22-05-2006, 09:22
Per tornare IT

Antonioli (Mirante)
Birindelli (Konko)
Tudor (Piccolo)
Legrottaglie (Zanchi, Gladstone)
Aronica (Gastaldello)
Marchionni
Volpi (Paro)
C.Zanetti (Molinaro)
Kapo (Chiumiento)
Zalayeta (Palladino)
Miccoli (Guzman)

Ce la facciamo a fare i playoff per la serie A ? :D

:help:


ma anche no.

perchè dai per scontata solo la retrocessione in B ?
:asd::asd:


e poi tutti giocheranno alla morte contro di voi!


B, e ancora B, e forse playoff al 3° anno.

:sisi::sisi:

aed1248
22-05-2006, 10:18
Per fare la B serve gente di categoria... giocatori che hanno esperienza nel campionato cadetto... i grossi nomi non è detto che portino troppi vantaggi...

Nails74
22-05-2006, 11:52
Smettila di fare la vittima.. il tuo messaggio sulla pedofilia è una stupidata, palesemente non coerente con la discussione e al di fuori di ogni logica.

La mia domanda è legittima... chiederti se mi stai provocando, se non capisci un concetto e se fai finta di non capirlo è del tutto legittimo. Voglio capire se vale la pena di perdere tempo per risponderti o meno.

Prima critichi ciò che dico e poi te ne fai forza??
Comunque sia non mi pare di averti vietato di dire ciò che pensavi. La tua risposta era però assurda. Ti ho risposto che discuterò riguardo obiezioni intelligenti. Ciò non ti vieta di scrivere ciò che pensi. Ti preclude solo l'avere una mia risposta. Se non ti interessa averne una, continua a scrivere tutto ciò che ti viene in mente.

Per carità.. protesta quanto vuoi, per quanto mi riguarda... solo che se lo fai dicendo una baggianata riceverai risposte congrue a ciò che hai detto... più saranno argute le tue critiche, più intelligenti saranno le risposte che ricevrai.

CIAO. :)

Innanzitutto ti ringrazio per le offese gratuite e ribadisco che non faccio la vittima ma semplicemente mi auguravo che venissero rispettate le regole del forum o anche semplicemente avere un pò di civiltà.

Io non provoco sottolineo il fatto che una manifestazione per avere la rubbe in serie A è una manifestazione che deve e può avvenire sempre.

Quello che critico è che una manifestazione del genere è una follia pura e che invece di giustificarla e di nicchiare sul argomento andrebbe profondamente criticata ed avversata. E per farlo uso un paradosso.....

Se a poi te brucia per il fatto che la Juve è destinata alla serie C non è colpa mia.....

MaD
22-05-2006, 12:11
A me sembra normale che i tifosi si stringano alla loro squadra... fra l'altro vedrai che piano piano ci entreranno un po' tutte le squadre, chi piu' chi meno, in questo schifo.

aed1248
22-05-2006, 12:18
A me sembra normale che i tifosi si stringano alla loro squadra... fra l'altro vedrai che piano piano ci entreranno un po' tutte le squadre, chi piu' chi meno, in questo schifo.

L'attaccamento alla propria squadra è comprensibile... ma il tifo dovrebbe restare intatto anche in caso di retrocessione... se uno crede ai valori dello sport non dovrebbe essere contrario alla giuatizia...
Io dico che ce le faranno entrare... proprio per promuovere un'amnistia generale... Che il sistema fosse orchestrato dalla Juventus è palese... poi c'erano squadre compiacenti e altre più o meno vittime del sistema...
In ogni caso chiunque abbia violato l'articolo 6 del codice di giustizia sportiva (la juve l'ha fatto a più riprese) DEVE retrocedere.

Nails74
22-05-2006, 12:25
A me sembra normale che i tifosi si stringano alla loro squadra... fra l'altro vedrai che piano piano ci entreranno un po' tutte le squadre, chi piu' chi meno, in questo schifo.


Stringersi intorno alla squadra è normale, chiedere di giocare ancora in serie A no.

Che lo schifo sia generale non ci sono dubbi ma il centro di potere detenuto da Moggi & Geronzi & Carraro Co è sicuramente la parte centrale. Quindi non bisogna far sconti a nessuno ma le colpe di questi signori sovrastano quelli degli altri e non devono in alcun modo essere minimizzate.

Personalmente non vado + allo stadio da Roma - Juve 1 a 2 (anzi spero che le associazioni dei consumatori si facciano sentire ) e dopo la pace (o normalizzazione dei rapporti) con la dirigenza dei gobbi della sig.na Sensi non gli do una lira manco se m'ammazzano. Le partite me le sento per radio e spero, dopo questa estate, di tornare all'Olimpico.... ;) ;)

furia ceca
22-05-2006, 12:29
Se a poi te brucia per il fatto che la Juve è destinata alla serie C non è colpa mia.....


parla de biase il capoufficio indagini del calcioscommesse anni 80

«Dov’è l’illecito sportivo?»
De Biase: «Le intercettazioni non evidenziano match truccati. Così non si retrocede»
«Io proverei ad accertare se davvero gli arbitri ammonivano i giocatori a rischio squalifica per favorire la Juve. In caso contrario i dialoghi Moggi-designatori configurerebbero la violazione dell’articolo 1, che impone lealtà e probità: punibile con una penalizzazione»

aed1248
22-05-2006, 12:39
parla de biase il capoufficio indagini del calcioscommesse anni 80

«Dov’è l’illecito sportivo?»
De Biase: «Le intercettazioni non evidenziano match truccati. Così non si retrocede»
«Io proverei ad accertare se davvero gli arbitri ammonivano i giocatori a rischio squalifica per favorire la Juve. In caso contrario i dialoghi Moggi-designatori configurerebbero la violazione dell’articolo 1, che impone lealtà e probità: punibile con una penalizzazione»


Tanto per fare chiarezza


Art. 6
Illecito sportivo e obbligo di denunzia
1. Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo.

2. Le società, i loro dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati che commettono direttamente o che consentono che altri compiano, a loro nome o nel loro interesse, i fatti di cui al comma 1, ne sono responsabili.

3. Se viene accertata la responsabilità diretta della società ai sensi dell'art. 2, comma 4, il fatto è punito con le sanzioni di cui all'art. 13, comma 1, lettere g) o h), salva la maggiore sanzione in caso di pratica inefficacia di tale pena.

4. Se viene accertata la responsabilità oggettiva o presunta della società ai sensi dell'art. 9, comma 3, il fatto è punito, a seconda della sua gravità, con le sanzioni di cui all'art. 13, comma 1, lettere f), g), h) e i).

5. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati riconosciuti responsabili di illecito sportivo sono puniti con una sanzione non inferiore all'inibizione o squalifica per un periodo minimo di tre anni.

6. In caso di pluralità di illeciti ovvero se lo svolgimento o il risultato della gara è stato alterato, oppure se il vantaggio in classifica è stato conseguito, le sanzioni sono aggravate.

7. I dirigenti, i soci di associazione ed i tesserati che comunque abbiano avuto rapporti con società o persone che abbiano posto o stiano per porre in essere taluno degli atti indicati ai commi precedenti, ovvero che siano venuti a conoscenza in qualunque modo che società o persone abbiano posto o stiano per porre in essere taluno di detti atti, hanno il dovere di informarne, senza indugio, la Lega od il Comitato competente ovvero direttamente l'Ufficio indagini della F.I.G.C..



La Juventus con Moggi, Giraudo e bettega li ha violati tutti e 7

Nails74
22-05-2006, 12:50
Spero soprattutto nell'inibizione a vita di tanti personaggi ......

PaTTons
22-05-2006, 12:51
Anche se penso che la dichiarazione di Macedone sia sufficiente, penso che sia utile ribadire che non tutti i tifosi del Napoli andranno a Torino a caricare, io resterò a casa mia a godermi lo spettacolo su Moggi :asd: .
Tornando in topic penso che sia meglio aspettare che si chiarisca la vicenda giudiziaria, le chiacchiere da bar lasciano il tempo che trovano :asd:

Gilardino20
22-05-2006, 13:10
parla de biase il capoufficio indagini del calcioscommesse anni 80

«Dov’è l’illecito sportivo?»
De Biase: «Le intercettazioni non evidenziano match truccati. Così non si retrocede»
«Io proverei ad accertare se davvero gli arbitri ammonivano i giocatori a rischio squalifica per favorire la Juve. In caso contrario i dialoghi Moggi-designatori configurerebbero la violazione dell’articolo 1, che impone lealtà e probità: punibile con una penalizzazione»Si va beh dai :climb: :climb:

Ripetendo il solito ritornello "aspettiamo il processo, nessuno è stato ancora giudicato colpevole.." io dico che non si può negare l'evidenza e che alla juve servirà il miglior avvocato del mondo, una specie di Perry Nason :sisi:


Riporto l'articolo della Gazza di stamani:


"Ecco perché si tratta di illecito"

Moggiopoli è un caso senza precedenti. Analizzando quanto accaduto e il regolamento si evince chiaramente i possibili capi d'accusa per i colpevoli

"Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una partita ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica, costituisce illecito sportivo". Eccolo, l’articolo 6 comma 1 del codice di giustizia sportiva. Ripassarselo può far bene, nel momento in cui il dibattito relativo ai processi sportivi si infiamma e se ne sentono un po’ di tutti i colori. Inclusa quella, del "non vedo l’illecito" (lo ha detto pure l’ex capo dell’Ufficio Indagini Corrado De Biase), che lascia sinceramente stupefatti. La verità è che Moggiopoli rappresenta un caso senza precedenti. Da cui ne discende la pluralità di vedute e la difficoltà nel mettere dei punti fermi. Specie quando si deve passare dal "particolare" (l’evidente coinvolgimento fraudolento di tanti singoli personaggi) al "generale" (il livello di compromissione delle singole società). L’illecito, nella storia del calcio italiano, poggia la sua casistica su storie chiarissime: i giocatori che "truccano" il risultato di un match (calcioscommesse ’80 e relativi assegni bancari circolati in particolare sulla partita Milan-Lazio) o la società che «compra» la partita decisiva (caso Genoa-Venezia dell’anno scorso) con relativo corpo del reato (i 250mila euro passati di mano e sequestrati).

CONDIZIONAMENTO. Moggi, attraverso i designatori Bergamo e Pairetto, esercita un controllo e un condizionamento pressochè totale sulla classe arbitrale. Al punto da non curare solo gli interessi prevalenti della sua Juventus, ma offrendo anche la sua assistenza a quanti (Fiorentina e Lazio), trovandosi in difficoltà, chiedono direttamente o indirettamente il suo aiuto. Che il dettato di Moggi arrivi attraverso Bergamo e Pairetto a destinazione, cioè agli arbitri, è provato dalle intercettazioni in modo esaustivo. Quello che manca è l’ultimo anello della catena: l’arbitro, armato dai designatori, ha effettivamente premuto il grilletto? Se la risposta non è certa, lo spazio di argomentare per la difesa si amplia, visto che oggi, al contrario di una volta quando alla giustizia sportiva per condannare bastava poco, servono "prove" e non solo "ragionevoli sospetti".

L’ARMA. Come qualcuno tiene a sottolineare, ci sarebbe un altro elemento a discarico delle responsabilità che sembrano schiacciare in primis la Juve e in misura minore Fiorentina e Lazio (molto sfumata la posizione del Milan): manca, oltre all’arma del delitto, la "borsa", l'entità della presunta corruzione. Due nodi sui quali la difesa della Juventus si presume possa arroccarsi, mentre è lecito ritenere che Fiorentina e Lazio batteranno più sul tasto dell’essere "vittime designate" (i viola hanno iniziato a farlo) di un sistema così vasto per cui era impossibile ribellarsi. La mancanza dell’arma del delitto e della borsa rendono questo processo del tutto atipico. Ma sarebbe fuorviante pensare che ciò possa bastare a ridurre tutta questa storia a una semplice violazione dell’articolo 1, (lealtà e probità sportiva) a cura di un ristretto numero di birbaccioni guidati da Moggi.

LA BORSA. La "borsa" non c’è (fatti salvi eventuali accertamenti finanziari che curiosamente le Procure non hanno ancora avviato) perchè il vantaggio economico è insito nella carriera stessa degli arbitri: 5165 euro per dirigere una partita di A, 2582 per la B, 1281 per la Coppa Italia, senza contare i vantaggi del diritto d’immagine (37mila, 31mila, 24mila e 12mila euro l’anno a seconda delle fasce di merito) e quelli conseguenti al passaggio a "internazionali" (sono dieci), dato che in Uefa vigono le stesse tariffe. Essere dentro o fuori al giro giusto, per gli arbitri fa la sua bella differenza, insomma. Quanto all’arma del delitto, bisognerebbe andarle a rivedere in tv, quelle maledette partite. Senza fermarsi tuttavia agli episodi eclatanti. Perchè un match, come il De Santis telefonico di Lecce-Parma insegna, può essere pilotato al punto da compiere "un’opera d’arte". Per tutti questi motivi, e soprattutto per la definizione stessa dell’illecito sportivo, le società coinvolte difficilmente potranno uscirne senza danni. "Le società rispondono direttamente dell’operato di chi le rappresenta ai sensi delle norme federali..." dice sempre il codice di giustizia sportiva. Una specifica che non farà piacere a Giraudo e Moggi, ma anche a Lotito e Della Valle, perché la responsabilità diretta è quella che si paga più cara, al contrario di quella oggettiva in cui ricadrebbero il Milan e Meani, il dipendente che aveva tanto a cuore i guardalinee Giusti.

Concludiamo ricordando come il capo della Procura di Torino, dottor Maddalena, nell’archiviare il procedimento post intercettazioni di Moggi (atto primo) sostenne che il pilotare le designazioni sulle amichevoli (come risultava fosse avvenuto) non era configurabile come reato di frode sportiva. Farlo invece sulle designazioni per il campionato, scrisse Maddalena, si configurerebbe come reato. Appunto

(Ruggero Palombo)

MaD
22-05-2006, 15:44
La serieta' della Gazzetta in tutta questa storia e' sotto 0: sembra di essere tornati ai tempi di Tangentopoli... i giornali hanno gia' scritto tutte le sentenze.

Lasciamo stare poi Ruggero Palombo: chi fa il FC sa quant'e' obiettivo, soprattutto nel fare le pagelle della Roma.

aed1248
22-05-2006, 16:01
La serieta' della Gazzetta in tutta questa storia e' sotto 0: sembra di essere tornati ai tempi di Tangentopoli... i giornali hanno gia' scritto tutte le sentenze.

Lasciamo stare poi Ruggero Palombo: chi fa il FC sa quant'e' obiettivo, soprattutto nel fare le pagelle della Roma.

Io ho smesso da un po' di comprare quotidiani sportivi... però qui si parla di fatti non di opinioni... se non ci rendiamo conto di quello che ha combinato la juventus per mano di Moggi & co. è inutile organizzare un altro campionato...

brasm
22-05-2006, 16:26
Ma guardatevi intorno ,da più parti il tentativo è quello di coinvolgere la maggior quantità possibile di squadre in modo da poter applicare l'italianissima consuetudine "tutti colpevoli uguale nessun colpevole".

E vedrete che finirà così, c'è già gente che dice che un campionato senza la Giuve e altre grandi non sarebbe un bel campionato ecc... nulla di più falso, forse sarebbe il primo compionato da anni in cui ci sarebbe un po' di vera competizione e non vince solo che grazie ai diritti tv contrattati privatamente (un altro bello schifo tra l'altro) ecc può comprarsi giocatori da milioni di euri.

Comunque sarà qual che sarà anche se io non credo che ci saranno retrocessioni, al massimo qualche ammenda o penalizzazioni in fatto di punti!

aed1248
22-05-2006, 16:28
Ma guardatevi intorno ,da più parti il tentativo è quello di coinvolgere la maggior quantità possibile di squadre in modo da poter applicare l'italianissima consuetudine "tutti colpevoli uguale nessun colpevole".

E vedrete che finirà così, c'è già gente che dice che un campionato senza la Giuve e altre grandi non sarebbe un bel campionato ecc... nulla di più falso, forse sarebbe il primo compionato da anni in cui ci sarebbe un po' di vera competizione e non vince solo che grazie ai diritti tv contrattati privatamente (un altro bello schifo tra l'altro) ecc può comprarsi giocatori da milioni di euri.

Comunque sarà qual che sarà anche se io non credo che ci saranno retrocessioni, al massimo qualche ammenda o penalizzazioni in fatto di punti!

quoto tutto... :sisi:

Nails74
22-05-2006, 16:42
Secondo voi quale dovrebbero essere le regole per migliorare e salvare il calcio???

Mi è venuto in mente leggendo dei diritti collettivi che potrebbe essere una delle soluzioni (stile inghilterra).....

aed1248
22-05-2006, 16:52
Secondo voi quale dovrebbero essere le regole per migliorare e salvare il calcio???

Mi è venuto in mente leggendo dei diritti collettivi che potrebbe essere una delle soluzioni (stile inghilterra).....


Innanzitutto mandare a casa la gente che da oltre 24 anni governa il calcio italiano...
creare una federazione arbitrale staccata della lega calcio
tornare al sorteggio integrale (per la cronaca l'unico anno in cui c'è stato lo scudetto l'ha vinto il Verona...)
Evitare che i diritti si contrattino individualmente, ma imporre che il 50% sia equamente diviso tra TUTTE le società di serie A e il restante 50% ripartito in base alla posizione finale nel campionato. Stranamente in tutti i paesi dove c'è SKy funziona così... tranne da noi...
Buttare il decreto pisanu o comunque modificarlo in modo da evitare che per andare a vedere una partita un padre di famiglia debba fare i salti mortali.
imporre un tetto per i prezzi dei biglietti allo stadio e soprattutto uniformare il costo dei settori ospiti...
Queste le prime idee (semi niubbe) che mi sono venute in mente :D

Dampyr
22-05-2006, 17:26
Che il sistema fosse orchestrato dalla Juventus è palese...
:suspi: :suspi: :suspi:

Nails74
22-05-2006, 17:32
Innanzitutto mandare a casa la gente che da oltre 24 anni governa il calcio italiano...
creare una federazione arbitrale staccata della lega calcio
tornare al sorteggio integrale (per la cronaca l'unico anno in cui c'è stato lo scudetto l'ha vinto il Verona...)
Evitare che i diritti si contrattino individualmente, ma imporre che il 50% sia equamente diviso tra TUTTE le società di serie A e il restante 50% ripartito in base alla posizione finale nel campionato. Stranamente in tutti i paesi dove c'è SKy funziona così... tranne da noi...
Buttare il decreto pisanu o comunque modificarlo in modo da evitare che per andare a vedere una partita un padre di famiglia debba fare i salti mortali.
imporre un tetto per i prezzi dei biglietti allo stadio e soprattutto uniformare il costo dei settori ospiti...
Queste le prime idee (semi niubbe) che mi sono venute in mente :D

Alcune di queste le avevo già sentite e comunque mi sembrano tutte piuttosto corrette....
Potrebbe essere utile inserire un numero massimo di giocatori di proprietà (quindi compresi quelli in prestito) e attuare la norma su di un numero minimo di giovani in squadra.
Un altro limite si dovrebbe inserire per i procuratori i quali non dovrebbero avere + di un tot di assisti per evitare altri casi GEA ....

Poi c'è l'idea dei tetti salariali ma è piuttosto complessa......

PaTTons
22-05-2006, 17:34
:suspi: :suspi: :suspi:

Preferisci che si dica che il sistema fosse architettato da Moggi d.g. della Juventus? :p

Dampyr
22-05-2006, 17:35
Un altro limite si dovrebbe inserire per i procuratori i quali non dovrebbero avere + di un tot di assisti per evitare altri casi GEA ....
questa è un'ottima idea. :)
La norma sui giovani c'è già.

EDIT:
@paTTons: il "sistema" c'era già da prima che Moggi arrivasse alla Juventus...
e c0hanno spadroneggiato anche Milan e Inter..

aed1248
22-05-2006, 17:37
:suspi: :suspi: :suspi:

Forse potrà sembrarti strano... ma Moggi, Giraudo e Bettega lavoravano per la Juventus... e sono 3 alti dirigenti... non centralinisti o giardinieri... con tutto il dovuto rispetto per queste professioni...

Dampyr
22-05-2006, 17:38
Forse potrà sembrarti strano... ma Moggi, Giraudo e Bettega lavoravano per la Juventus... e sono 3 alti dirigenti... non centralinisti o giardinieri... con tutto il dovuto rispetto per queste professioni...
Vale la stessa risposta che ho dato a paTTons...

aed1248
22-05-2006, 17:40
questa è un'ottima idea. :)
La norma sui giovani c'è già.

EDIT:
@paTTons: il "sistema" c'era già da prima che Moggi arrivasse alla Juventus...
e c0hanno spadroneggiato anche Milan e Inter..

Tempo fa era stato proprosto alla lega calcio di introdurre in maniera progressiva la stessa formula studiata per il basket... ma senza riscontrare successo....

EDIT: per quanto riguarda i giovani

aed1248
22-05-2006, 17:48
Vale la stessa risposta che ho dato a paTTons...

A me sembra che il sistema ha da sempre portato le strisce verticali (bianco)nere... a seconda delle ere... e comunque, benchè mi dispiaccia ammetterlo, il milan a parte lo scudetto di zaccheroni, ha sempre dominato i campionati... un po' per mancanza di avversari, un po' per superiorità a volte molto marcata... ricordo che Sacchi, vinse 1 solo scudetto... lasciandone un paio per strada... perdendo partite che oggi, a mio parere, nemmeno vengono giocate (ultimo esempio siena-juve). capello vinse uno scudetto senza nemmeno un rigore a favore... la juve fece DUE campionati senza nemmeno un rigore CONTRO...
L'inter dominò la scena italiana ed europea quando a momenti noi non eravamo nemmeno nelle p***è dei nostri nonni... e lì non mi esprimo... ma negli ultimi 20 anni a parte il 5 maggio non è quasi mai stata tra i protagonisti, fatta eccezione per il campionato cantato da Elio e le Storie tese...

MaD
22-05-2006, 18:33
Secondo voi quale dovrebbero essere le regole per migliorare e salvare il calcio???

Leggere meno i giornali e aspettare il compimento delle indagini e un giusto processo prima di sentenziare... questa vale non solo per il calcio. :)

Nails74
22-05-2006, 18:40
Leggere meno i giornali e aspettare il compimento delle indagini e un giusto processo prima di sentenziare... questa vale non solo per il calcio. :)


Ok ma alcune di queste ipotesi non mi sembrano male indipendemente da come va a finire. Non trovi??

MaD
22-05-2006, 19:16
Quali?

Tanis Mezzelfo
22-05-2006, 19:40
Leggere meno i giornali e aspettare il compimento delle indagini e un giusto processo prima di sentenziare... questa vale non solo per il calcio. :)
hai ragione...poi lamentiamoci quando i giornali non dicono mai un cazzo e quando finalmente dicono qualcosa...non va cmq bene.

patetico.

rudikroll
22-05-2006, 19:45
non voglio alimentare polemiche , la risposta a tutti voi moralisti e bnepensanti che parlate di violenza la trovate nei post precedenti ma una cosa la voglio dire

lo stile moggi l avete imparato bene, minnacce di ban per chi vi va contro,

se poi si vuole aprire una discussione sul significato dello stadio ne sono ben contento ma qui si parla di un altra cosa:

del fatto che ci sia una squadra che negli ultimi anni ha vinto tutto investendo i propri soldi nella corruzione del sistema, e su questo non ci sono dubbi lo ha ammesso moggi in tribunale lui lo faceva <"per difendersi dai poteri forti">

che poi siano coinvolte anche altre squadre e' questa un altra cosa risaputa, chiedere a chiunque abbia seguito il campionato di b di tre stagioni fa, la fiorentina e il messina arrivarono alla promozione tramite aiuti arbitali clamorosi.

juventino la tua miglior difesa e' il silenzio e l accettazione delle pene che si prospettano , perche e' giusto cosi. Se espiate potrete tornare negli stadi altrimenti verrete sempre osteggiati in tutt italia

come sono netiquetto....
haaahaahaahaahahahahahahaaha

furia ceca
22-05-2006, 20:01
L'inter dominò la scena italiana ed europea quando a momenti noi non eravamo nemmeno nelle p***è dei nostri nonni... e lì non mi esprimo...

però dicono siano stati un pò birbantelli in quel periodo ma hai ragione non esprimiamoci

furia ceca
22-05-2006, 20:03
non voglio alimentare polemiche , la risposta a tutti voi moralisti e bnepensanti che parlate di violenza la trovate nei post precedenti ma una cosa la voglio dire

lo stile moggi l avete imparato bene, minnacce di ban per chi vi va contro,

se poi si vuole aprire una discussione sul significato dello stadio ne sono ben contento ma qui si parla di un altra cosa:

del fatto che ci sia una squadra che negli ultimi anni ha vinto tutto investendo i propri soldi nella corruzione del sistema, e su questo non ci sono dubbi lo ha ammesso moggi in tribunale lui lo faceva <"per difendersi dai poteri forti">

che poi siano coinvolte anche altre squadre e' questa un altra cosa risaputa, chiedere a chiunque abbia seguito il campionato di b di tre stagioni fa, la fiorentina e il messina arrivarono alla promozione tramite aiuti arbitali clamorosi.

juventino la tua miglior difesa e' il silenzio e l accettazione delle pene che si prospettano , perche e' giusto cosi. Se espiate potrete tornare negli stadi altrimenti verrete sempre osteggiati in tutt italia

come sono netiquetto....
haaahaahaahaahahahahahahaaha


questa è la parte più interessante... :asd:

MaD
22-05-2006, 20:09
hai ragione...poi lamentiamoci quando i giornali non dicono mai un cazzo e quando finalmente dicono qualcosa...non va cmq bene.

patetico.

Forse perche' continuano a non dire un cazzo se non a cavalcare il populismo?

furia ceca
22-05-2006, 20:14
Si va beh dai :climb: :climb:

Ripetendo il solito ritornello "aspettiamo il processo, nessuno è stato ancora giudicato colpevole.." io dico che non si può negare l'evidenza e che alla juve servirà il miglior avvocato del mondo, una specie di Perry Nason :sisi:


Riporto l'articolo della Gazza di stamani:




A Girardì...ma che è tuo sto thread? :asd:

Io ho postato un punto di vista e tu un'altro...che poi sia di un mezzo giornalista che vive separato dal proprio cervello da quasi 10 anni, beh non importa, ognuno valuta l'autorevolezza o meno di quello che legge :sisi:

Tanis Mezzelfo
22-05-2006, 20:27
Forse perche' continuano a non dire un cazzo se non a cavalcare il populismo?
lo stesso che usi tu nelle conversazioni che ti fanno comodo.

Non sei coerente...

Gilardino20
22-05-2006, 20:42
A Girardì...ma che è tuo sto thread? :asd:

Io ho postato un punto di vista e tu un'altro...che poi sia di un mezzo giornalista che vive separato dal proprio cervello da quasi 10 anni, beh non importa, ognuno valuta l'autorevolezza o meno di quello che legge :sisi:Infatti stiamo semplicemente esprimendo opinioni diverse :) e secondo me con la tua risposta precedente ti stavi un pò arrampicando sugli specchi, tutto qui e comunque pui dire lo stesso di me :p . Si fa per parlare, non siamo mica come qualcuno a cui piace caricare allo stadio e che vuole far tacere gli juventini

Si il thread è mio, è tutto mio, è il mio tesssoro :asd: :D

lospezia
22-05-2006, 20:59
ho 22 anni Sono spezzino da sempre (stadio ogni santa domenica) e juventino da sempre...Rudikroll sicuramente te saprai copsa vuo dire tenere una maglia (il San Paolo è stupendo e scusa ma grande SPEZIA :):):))...ma hai ragione quando si dice che noi non bisogna parlare e soprattutto meritiamo la C2...non è giusto vincere cosi ed è giusto che chi fa cosi paghi...lasciamo perdere tutto il buonismo...

FORZA SPEZIA che dopo 55 anni in B senza rubare...

ReibeN
22-05-2006, 22:00
Sentirmi dare del buonista quando depreco la violenza negli stadi mi sembra una cosa senza logica o sbaglio? Ora che non tutti gli juventini accettino di buon grado le sanzioni che potrebbero arrivare, non giustifica che questi debbano essere "puniti" per il loro modo di pensare venendo caricati allo stadio come auspica il nostro rudikroll :rolleyes:

Gandalf
23-05-2006, 00:06
Innanzitutto ti ringrazio per le offese gratuite e ribadisco che non faccio la vittima ma semplicemente mi auguravo che venissero rispettate le regole del forum o anche semplicemente avere un pò di civiltà.

Io non provoco sottolineo il fatto che una manifestazione per avere la rubbe in serie A è una manifestazione che deve e può avvenire sempre.

Quello che critico è che una manifestazione del genere è una follia pura e che invece di giustificarla e di nicchiare sul argomento andrebbe profondamente criticata ed avversata. E per farlo uso un paradosso.....

Se a poi te brucia per il fatto che la Juve è destinata alla serie C non è colpa mia.....


PVT

AboveTheLaw
23-05-2006, 00:17
Leggere meno i giornali e aspettare il compimento delle indagini e un giusto processo prima di sentenziare... questa vale non solo per il calcio. :)
questa vale in altri casi, ma non in questo.

non c'è proprio niente da accertare sono i protagonisti a parlare per loro bocca, ed in alcuni casi hanno anche confermato di persona (vedi intervistae di della valle).

poi i tribunali faranno le condanne penali, e quelle sportive, ma noi, abbiamo tutto il diritto di farci una nostra opinione, e di protestare (in maniera civile) a questo schifo. anche se per qualche cavillo o impiccio verranno tutti assolti.

Dampyr
23-05-2006, 00:20
non c'è proprio niente da accertare sono i protagonisti a parlare per loro bocca,
Errore: tu leggi solo delle frasi estratte da un contesto, che non conosci. Quello lo sanno solo i pm ( e talvolta mi sa neanche loro :suspi: ).
Quello di cui parli tu è un processo sommario, per di più mediatico. ;)

AboveTheLaw
23-05-2006, 00:37
Errore: tu leggi solo delle frasi estratte da un contesto, che non conosci. Quello lo sanno solo i pm ( e talvolta mi sa neanche loro :suspi: ).
Quello di cui parli tu è un processo sommario, per di più mediatico. ;)
no guarda io leggo interi dialoghi che hanno senso compiuto (a meno che non ti rifiuti di capirlo, perchè nn ti piace)

oppure credi che i giornalisti modifichino o taglino i dialoghi per modificarne il significato?

furia ceca
23-05-2006, 09:11
questa vale in altri casi, ma non in questo.

non c'è proprio niente da accertare sono i protagonisti a parlare per loro bocca, ed in alcuni casi hanno anche confermato di persona (vedi intervistae di della valle).

:suspi: ma che stai dicendo? come non c'è niente da accertare?? ma siamo tornati nel vecchio West o oggi è aspucabile che uno accusato di qualcosa possa anche difendersi?


poi i tribunali faranno le condanne penali, e quelle sportive, ma noi, abbiamo tutto il diritto di farci una nostra opinione, e di protestare (in maniera civile) a questo schifo. anche se per qualche cavillo o impiccio verranno tutti assolti.

e no così è comodo, esultare, scendere in piazza a suonare il clacson in caso di condanna o in caso contrario gridare allo scandalo...
oggi la FIGC ha tutti i mezzi per fare giustizia, nuovo presidente, nuovi vertici nell'ufficio indagini, io accetterò la sentenza qualsiasi essa sia

AboveTheLaw
23-05-2006, 09:48
:suspi: ma che stai dicendo? come non c'è niente da accertare?? ma siamo tornati nel vecchio West o oggi è aspucabile che uno accusato di qualcosa possa anche difendersi?

ma leggi quello che quoti orispondi a caso???

forse sono io che nn mi faccio capire...

io ho detto che alle condanne penserà la giustizia (ordinaria e sportiva) ma se risulteranno innocenti tutti, perchè ad esempio le prove audio non sono valide, le intercettazioni restano, e il loro contenuto è chiaro a tutti, tranne a voi juventini che ancora non credete che il vs dg e ds manovravano gli arbitri, il mercato i giornalisti, il ct della nazionale ecc.. ecc... ecc...

ma ovviamente dirai che io sto delirando e la juve (e le altre) è innocente se non verrà retrocessa, e moggi parlava ai designatori in amicizia, e in realtà non parlavano di calcio ma parlavano di hattrick... :rolleyes:

MaD
23-05-2006, 10:16
questa vale in altri casi, ma non in questo.

non c'è proprio niente da accertare sono i protagonisti a parlare per loro bocca, ed in alcuni casi hanno anche confermato di persona (vedi intervistae di della valle).

poi i tribunali faranno le condanne penali, e quelle sportive, ma noi, abbiamo tutto il diritto di farci una nostra opinione, e di protestare (in maniera civile) a questo schifo. anche se per qualche cavillo o impiccio verranno tutti assolti.

Calma calma... gli articoli (come quello di Palombo) non sono certo intercettazioni, ma demagogia allo stato puro: ed e' da piu' di una settimana che sono finite le intercettazioni e cominciati i sondaggi del tipo "Chi non mandereste ai mondiali? Lippi? Buffon? Cannavaro" oppure "In che serie mandereste la Juve?" o roba simile.

Stanno applicando la logica del calciomercato, dove chi spara la minchiata piu' grossa vende piu' copie, ad una questione nella quale e' necessario andare coi piedi di piombo.

MaD
23-05-2006, 10:17
oppure credi che i giornalisti modifichino o taglino i dialoghi per modificarne il significato?

Esatto... e' proprio quello che fanno. Altrimenti dovrebbero pubblicare TUTTE le intercettazioni con una data e lasciare al lettore i commenti del caso, cosa che ovviamente non han fatto e non faranno mai.


ma ovviamente dirai che io sto delirando e la juve (e le altre) è innocente se non verrà retrocessa, e moggi parlava ai designatori in amicizia, e in realtà non parlavano di calcio ma parlavano di hattrick...

Non era solo Moggi a parlare ai designatori, se proprio la vuoi mettere su quel punto... io mi concentrerei su cosa dicevano invece che su chi ci parlava, altrimenti non so quanti possano tirare la prima pietra.

AboveTheLaw
23-05-2006, 10:47
sulla faziosità di giornalisti non c'è dubbio (ma aimè ci sono anche giornalisti che si girano la cosa come un mega complotto contro la juve, ec'è chi gli crede...)

cmq le intervcettazioni riportate (quelle che ho letto io) sono telefonate intere dal pronto! pronto! allo ciao! ciao!

basta UNA telefonata di un massimo dirigente di una società di serie A in cui sceglie gli arbitri per il prossimo turno e si potrebbe fare un processo ed una retrocessione su UNA telefonata(in passato e stato già fatto per genoa e venezia se nn erro...)

poi come ha detto qualcuno prima di me, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...

aed1248
23-05-2006, 11:01
Io mi chiedo solo una cosa...
Cosa dobbiamo aspettare per esprimere un giudizio? Qui non si tratta di avere preconcetti o antipatie verso qualcuno... si sta parlando di una situazione GRAVISSIMA che dura almeno da 7 anni...
evidentemente per qualcuno tutto ciò non costituisce reato sportivo... oppure una vittoria vale più di mille imbrogli...
Bella mentalità, complimenti... :sisi:

Dampyr
23-05-2006, 11:44
sulla faziosità di giornalisti non c'è dubbio (ma aimè ci sono anche giornalisti che si girano la cosa come un mega complotto contro la juve, ec'è chi gli crede...)

cmq le intervcettazioni riportate (quelle che ho letto io) sono telefonate intere dal pronto! pronto! allo ciao! ciao!

basta UNA telefonata di un massimo dirigente di una società di serie A in cui sceglie gli arbitri per il prossimo turno e si potrebbe fare un processo ed una retrocessione su UNA telefonata(in passato e stato già fatto per genoa e venezia se nn erro...)

poi come ha detto qualcuno prima di me, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere...
A parte che è "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"... A me sembra che sia tu che fai finta di non capire (e in un certo senso, anche a aed1248 sfugge il senso di quello che si sta dicendo).

Tu dici " le intercettazioni restano, e il loro contenuto è chiaro a tutti, tranne a voi juventini che ancora non credete che il vs dg e ds manovravano gli arbitri, il mercato i giornalisti, il ct della nazionale ecc.. ecc... ecc...". A parte che MaD non è juventino (almeno, non mi risulta), tu stai solo facendo del qualunquismo bello e buono. Mai sentito parlare di "contesto"?
Qui nessuno sta sostenendo che non è successo niente (ma mi sembra che tu non voglia capirlo), solo che tu vuoi fare i processi sulle pubblicazioni dei giornali...

lospezia
23-05-2006, 11:51
guardate che inguaiata non c'è solo la juve...e Della valle e spinelli e foti e De luca e Lotito ...e aspettiamo che ne usciranno di belle....parliamo di tutti non solo della juve

aed1248
23-05-2006, 11:58
A parte che è "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"... A me sembra che sia tu che fai finta di non capire (e in un certo senso, anche a aed1248 sfugge il senso di quello che si sta dicendo).

Tu dici " le intercettazioni restano, e il loro contenuto è chiaro a tutti, tranne a voi juventini che ancora non credete che il vs dg e ds manovravano gli arbitri, il mercato i giornalisti, il ct della nazionale ecc.. ecc... ecc...". A parte che MaD non è juventino (almeno, non mi risulta), tu stai solo facendo del qualunquismo bello e buono. Mai sentito parlare di "contesto"?
Qui nessuno sta sostenendo che non è successo niente (ma mi sembra che tu non voglia capirlo), solo che tu vuoi fare i processi sulle pubblicazioni dei giornali...

Sinceramente non credo...
si discuteva sulla presunta colpevolezza, sulla (eventuale) gravità dei fatti e sull'essere garantisti... Io credo che in questa situazione non ci sia molto da attendere... e nemmeno da interpretare... Quello che tu definisci contesto in questo frangente è veramente ben definito... che poi qualcuno si ostini a voler pensare che non c'è niente di male nelle intercettazioni, che non c'è modo di ricollegarle ad illeciti sportivi... beh, scusa se mi permetto... ma sono "problemi vostri"... purtroppo in italia siamo sempre portati a pensare che non ci siano colpevoli... probabilmente anche qui verrà fuori che è stato il vicino di casa... eppure il più grande crack finanziario del mondo porta la "nostra" firma, lo stesso dicasi per tangentopoli, berlusconi, andreotti, fazio, poggiolini, de lorenzo, cragnotti, geronzi ecc ecc (scusate l'immenso calderone che ho creato) ma alla fine c'è un comune denominatore... l'impunità... ed è quello che agli occhi degli altri paesi ci fa apparire come dei buffoni.... in italia chi sbaglia non paga... o meglio paga solo se è un poveraccio...
Mi scuso per l'apparente qualunquismo... ma non posso scrivere centiania di righe... tra l'altro palesemente OT...

ingegnerlillo
23-05-2006, 12:23
chiedere a chiunque abbia seguito il campionato di b di tre stagioni fa, la fiorentina e il messina arrivarono alla promozione tramite aiuti arbitali clamorosi.

Io le partite della B della viola me ne sono viste tutte, e ti assicuro che favori arbitrali non ce ne sono proprio stati. Errori, sia a favore che contrari, ma favori manco per sbaglio.

Documentarsi prima di sparar sentenze è sempre buona norma... :)

MaD
23-05-2006, 12:29
Io mi chiedo solo una cosa...
Cosa dobbiamo aspettare per esprimere un giudizio? Qui non si tratta di avere preconcetti o antipatie verso qualcuno... si sta parlando di una situazione GRAVISSIMA che dura almeno da 7 anni...
evidentemente per qualcuno tutto ciò non costituisce reato sportivo... oppure una vittoria vale più di mille imbrogli...
Bella mentalità, complimenti... :sisi:

Non puoi esprimere niente perche' non hai abbastanza materiale per farlo... devi aspettare che chi indaga si pronunci e poi potrai leggerti la sentenza e le motivazioni (se vuoi) e trarne una tua idea.

Se invece preferisci i processi di piazza puoi farlo gia' adesso a partire da quello che altri vogliono farti sapere e senza possibilita' di difesa.

aed1248
23-05-2006, 12:34
Non puoi esprimere niente perche' non hai abbastanza materiale per farlo... devi aspettare che chi indaga si pronunci e poi potrai leggerti la sentenza e le motivazioni (se vuoi) e trarne una tua idea.

Se invece preferisci i processi di piazza puoi farlo gia' adesso a partire da quello che altri vogliono farti sapere e senza possibilita' di difesa.


Così vieni al discorso nel mio ultimo post...
ora penultimo... :D

MaD
23-05-2006, 13:21
Si, l'ho letto e non ne condivido nemmeno una parola.
Non si puo' essere a volte garantisti e a volte colpevolisti... non si puo' fare come il proprietario del Milan che si lamenta degli avvisi di garanzia e poi il giorno dopo l'esplosione di questo casino dice "Ridateci 2 scudetti".

aed1248
23-05-2006, 13:29
Si, l'ho letto e non ne condivido nemmeno una parola.
Non si puo' essere a volte garantisti e a volte colpevolisti... non si puo' fare come il proprietario del Milan che si lamenta degli avvisi di garanzia e poi il giorno dopo l'esplosione di questo casino dice "Ridateci 2 scudetti".

Lasciamo stare berlusconi che "poverino" quando si dimentica di dire quello che gli hanno scritto dice delle cose fuori dal mondo...
Io esprimo il mio pensiero dicendo che la posizione della juventus, come quella di una qualsiasi altra squadra parimenti coinvolta, è indifenbile, adesso come nei prossimi mesi...
ti dirò di più.. secondo me le intercettazioni pubblicate sono anche le meno scabrose... ma questo è un pensiero sindacabilissimo...
vedremo cosa succederà più avanti... e soprattutto se si metteranno in mezzo i poli industriali indirettamente coinvolti...

Gilardino20
23-05-2006, 13:38
non si puo' fare come il proprietario del Milan che si lamenta degli avvisi di garanzia e poi il giorno dopo l'esplosione di questo casino dice "Ridateci 2 scudetti".Si ma lui mica è normale..

Comunque farsi un'idea e un opinione su quello che è emerso mi sembra normalissimo, sarebbe invece grave condannare, sputare sentenze e fare pubblici processi allo stato attuale. C'è differenza

Però non facciamo finta di non sentire o vedere, perchè qualche spunto (non conclusione) possiamo trarlo fin da ora.

Nails74
23-05-2006, 13:41
Si, l'ho letto e non ne condivido nemmeno una parola.
Non si puo' essere a volte garantisti e a volte colpevolisti... non si puo' fare come il proprietario del Milan che si lamenta degli avvisi di garanzia e poi il giorno dopo l'esplosione di questo casino dice "Ridateci 2 scudetti".


Mad non ti preoccupare per il povero Silvio.....

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/bufera.shtml

Voglio vedere cosa dice adesso.... :asd: :asd: :asd:

Povero Silvio.....

Tanis Mezzelfo
23-05-2006, 14:05
Non puoi esprimere niente perche' non hai abbastanza materiale per farlo... devi aspettare che chi indaga si pronunci e poi potrai leggerti la sentenza e le motivazioni (se vuoi) e trarne una tua idea.

Se invece preferisci i processi di piazza puoi farlo gia' adesso a partire da quello che altri vogliono farti sapere e senza possibilita' di difesa.
e tu come lo sai dato che non leggi i giornali da 2 anni..... frase tutta tua.


Parli con cognizione di causa zero? Fa pure... ma non dire agli altri che non posson dir nulla, dato che sei il primo a dire qualcosa :)

MaD
23-05-2006, 15:08
e tu come lo sai dato che non leggi i giornali da 2 anni..... frase tutta tua.


Parli con cognizione di causa zero? Fa pure... ma non dire agli altri che non posson dir nulla, dato che sei il primo a dire qualcosa :)

Se pensi che i giornali siano l'unico modo per informarsi sei rimasto indietro di almeno 10 anni. :)

AboveTheLaw
23-05-2006, 15:11
Mad non ti preoccupare per il povero Silvio.....

http://www.gazzetta.it/Calcio/Altro_Calcio/Primo_Piano/2006/05_Maggio/11/bufera.shtml

Voglio vedere cosa dice adesso.... :asd: :asd: :asd:

Povero Silvio.....
ci sarà da ridere, o da piangere!
mi viene in mente una vignetta di qualche tempo fa...

Dampyr
23-05-2006, 17:19
La vignetta è sbagliata, la B ha 2 giornate in più all'andata e 2 al ritorno. :sisi:
:asd:

Tanis Mezzelfo
23-05-2006, 18:17
Se pensi che i giornali siano l'unico modo per informarsi sei rimasto indietro di almeno 10 anni. :)
beh se usi corriere.it repubblica.it tgcom.it gazzetta.it mi spiace fartelo notare ma sono le versioni cartacea al 90% :p

MaD
23-05-2006, 18:42
Certo... infatti io critico proprio le cose che ho letto in quei posti. :)
Per informarsi ci sono tanti altri siti a cominciare dalle agenzie finendo con yahoo e similia. :)

ReibeN
23-05-2006, 19:30
Intanto Baldini ha rifiutato l'incarico di direttore generale. Peccato, mi sarebbe piaciuto come dg :sisi:

furia ceca
23-05-2006, 20:06
ma leggi quello che quoti orispondi a caso???

tranquillizzati... :suspi:



forse sono io che nn mi faccio capire...

io ho detto che alle condanne penserà la giustizia (ordinaria e sportiva) ma se risulteranno innocenti tutti, perchè ad esempio le prove audio non sono valide, le intercettazioni restano, e il loro contenuto è chiaro a tutti, tranne a voi juventini che ancora non credete che il vs dg e ds manovravano gli arbitri, il mercato i giornalisti, il ct della nazionale ecc.. ecc... ecc...


se la juve verrà assolta come società, ma non credo, è perchè non ci saranno prove evidentemente perchè dopo ciò che è stato sollevato spero per loro che abbiano in mano qualcosa di concreto


ma ovviamente dirai che io sto delirando e la juve (e le altre) è innocente se non verrà retrocessa, e moggi parlava ai designatori in amicizia, e in realtà non parlavano di calcio ma parlavano di hattrick... :rolleyes:

di ciò di cui parlava moggi non è affar mio, l'unica cosa che mi interessa scoprire è se tutto ciò ha avuto un riscontro sul campo, al primo arbitro che confessa si va in B senza nemmeno fiatare e vi lasciamo finalmente un campionato pulito e senza alcuna ombra....