PDA

Visualizza Versione Completa : Abolizione costi di ricarica...



macedone
11-05-2006, 13:10
Siamo l'unico paese in europa... Praticamente siamo il paese dei primati inutili e controproducenti :asd:

http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html

leliup
11-05-2006, 15:35
Siamo l'unico paese in europa... Praticamente siamo il paese dei primati inutili e controproducenti :asd:

http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html

Grazie ! Non servirà a un tubo, ma almeno ci facciamo sentire :rolleyes:

Dampyr
11-05-2006, 15:38
Siamo l'unico paese in europa... Praticamente siamo il paese dei primati inutili e controproducenti :asd:

http://www.petitiononline.com/costidir/petition.html
Infatti due delle 4 compagnie telefoniche sono straniere. :sisi: (Wind e' diventata egiziana, Vodafone e' britannica). E pure H3G non mi pare italianissima.

Farne un discorso di "nazione" mi pare un po' fuori tema. :)

morrison77
11-05-2006, 15:39
Apposto la firma di tutti i gini, in qualità di loro presidente

leliup
11-05-2006, 15:43
Infatti due delle 4 compagnie telefoniche sono straniere. :sisi: (Wind e' diventata egiziana, Vodafone e' britannica). E pure H3G non mi pare italianissima.

Farne un discorso di "nazione" mi pare un po' fuori tema. :)

Infatti i coglioni siamo noi che facciamo venire questi signori a casa nostra a prenderci per il cu.o :mad: W l'Europa.

Dampyr
11-05-2006, 15:50
Guarda che in un mercato libero non ci puoi fare proprio niente.
Al massimo, non usi il cellulare. nessuno ti obbliga, e' una scelta. ;)

a meno che tu non voglia uno stato comunista (nel vero senso della parola), ma spero non sia cosi'. :suspi:

leliup
11-05-2006, 15:54
Guarda che in un mercato libero non ci puoi fare proprio niente.
Al massimo, non usi il cellulare. nessuno ti obbliga, e' una scelta. ;)

a meno che tu non voglia uno stato comunista (nel vero senso della parola), ma spero non sia cosi'. :suspi:

Ci mancherebbe...
Dispiace soltanto che queste furbate (o chiamiamoli 'cartelli' ??) avvengono (non SOLO), ma più spesso in Italia che in altri paesi.

Gilardino20
11-05-2006, 17:32
Ci mancherebbe...
Dispiace soltanto che queste furbate (o chiamiamoli 'cartelli' ??) avvengono (non SOLO), ma più spesso in Italia che in altri paesi.Perchè gli italiani son dei pirla

leliup
11-05-2006, 17:59
Ma non credo (almeno io non mi ci sento :asd: ). E poi saremo pure ladroni, spaghetti e mandolino, ma come si vive da noi (storia, clima, cibo, donne :asd: ) non si vive da nessuna parte :D

paladinif
11-05-2006, 18:18
Ma non credo (almeno io non mi ci sento :asd: ). E poi saremo pure ladroni, spaghetti e mandolino, ma come si vive da noi (storia, clima, cibo, donne :asd: ) non si vive da nessuna parte :D

ti sei dimenticato le tasse..... :asd:
cmq il link l'ho rigirato a tutti gli amici non hattrickiani,nun se poi mai di... ;)

leliup
11-05-2006, 18:24
ti sei dimenticato le tasse..... :asd:
:rolleyes:

Gilardino20
11-05-2006, 18:24
Ho appositamente esagerato :asd: certo è che gli altri Paesi europei sono secondo me molto più avanzati rispetto a noi (come senso civico, rispetto per la legalità, cultura generale, tolleranza, esperienza democratica..). Esempio banalissimo è quello che passa in TV, emblema della società italiana :suspi: :)

leliup
11-05-2006, 18:30
Vabbè dai, in TV in GB l'anno scorso alla 'Fattoria' la ex amante di Beckham ha dovuto superare la prova di 'prelevare del seme' da un maiale in diretta alle 21... W l'Italia eh !

Dampyr
11-05-2006, 21:07
Ho appositamente esagerato :asd: certo è che gli altri Paesi europei sono secondo me molto più avanzati rispetto a noi (come senso civico, rispetto per la legalità, cultura generale, tolleranza, esperienza democratica..). Esempio banalissimo è quello che passa in TV, emblema della società italiana :suspi: :)
Ecco perchè non la guardo più di un'ora al giorno (e gran parte se ne va con Camera Cafè :asd: )

Gilardino20
11-05-2006, 21:28
(e gran parte se ne va con Camera Cafè :asd: ) :bravo: pure io :sisi:

Perry
11-05-2006, 22:46
Esempio banalissimo è quello che passa in TV, emblema della società italiana :suspi: :)


quoto in pieno.

tra l'altro...pur con tutto il rispetto per i doppiatori italiani che sono sicuramente i migliori, mi domando come mai qui da noi non si vedono film/programmi in lingua originale (con sottotitoli in italiano) come accade in molti altri paesi....tutti sapremmo parlare benissimo l'inglese, altro che insegnamento nelle scuole!

Dampyr
17-05-2006, 23:52
Piccolo aggiornamento sulla questione: leggete qui http://attivissimo.blogspot.com/2006/05/petizione-costi-di-ricarica.html

E come al solito, Grillo si è lasciato andare alla sua solita demagogia disinformativa: http://www.beppegrillo.it/2006/05/innovazione_mangiasoldi.html

State solo sprecando tempo :sisi:

macedone
18-05-2006, 10:37
Piccolo aggiornamento sulla questione: leggete qui http://attivissimo.blogspot.com/2006/05/petizione-costi-di-ricarica.html

E come al solito, Grillo si è lasciato andare alla sua solita demagogia disinformativa: http://www.beppegrillo.it/2006/05/innovazione_mangiasoldi.html

State solo sprecando tempo :sisi:
Il problema sono anche i consumatori... Se le persone cominciassero a chiamare meno con il telefonino ( e magari a non comprarlo ai bambini di 12 anni...) le case comincerebbero a porsi il problema...

Speriamo che il governo almeno tolga i monopoli autorizzati... anche perchè sempre in Italia il costo delle connessioni internet è il più alto d'Europa ( forse anche in Iraq costa di meno :asd: )...

Oh, nelle inculate siamo sempre i primi! :asd: :asd: :asd:

PALO
18-05-2006, 11:17
E come al solito, Grillo si è lasciato andare alla sua solita demagogia disinformativa: http://www.beppegrillo.it/2006/05/innovazione_mangiasoldi.html

State solo sprecando tempo :sisi:


Demagogia? :eek:
Disinformativa? :eek:

I gusti sono gusti e le opinioni pure... ma mi sembra riduttivo dire questo di Grillo,
anche se non ci si trova d'accordo con quello che dice.

Dampyr
18-05-2006, 11:33
Demagogia? :eek:
Disinformativa? :eek:

I gusti sono gusti e le opinioni pure... ma mi sembra riduttivo dire questo di Grillo,
anche se non ci si trova d'accordo con quello che dice.
quello che dice in quell'intervento (e in tanti altri, certo non tutti, sarebbe difficile dire falsita' su tutto :asd: ) e' falso. ;)

Raskio
18-05-2006, 12:10
quello che dice in quell'intervento (e in tanti altri, certo non tutti, sarebbe difficile dire falsita' su tutto :asd: ) e' falso. ;)


Scusa ma mi spieghi perche sarebbe "falso"?

A me sembra che tu possa essere in disaccordo con lui sull' idea di innovazione, ma sul fatto che in Italia si paghi l' aria fritta non ci sono dubbi..

Giusto per citarne qualcuna, ma gli esempi li trovi nella vita di tutti i giorni e colpiscono differenti aspetti dell' essere cittadino..

-Faccio un bonifico, pago 3 euro io e il mio beneficiario deve aspettare 5 giorni lavorativi per avere l' accredito, perchè?
-ho subito un danno dal vicino, patteggio con l' assicurazione un risarcimento di 500 euro e mi arriva a casa un assegno di 489,12 euro, perchè?
-il vigile non è obbligato a lasciarmi il verbale di una multa sul cruscotto, ma la differenza fra pagare quel verbale o quello che ti viene spedito a casa è di 12 euro.. perchè?

queste mi sono venute in mente in 5 minuti, ma se ci pensi bene ce ne sono un' infinità.. :mad:

Dampyr
18-05-2006, 13:52
Mi sono spiegato male: lui dice che bastano 50.000 firme per abolire i costi di ricarica. Ma cio' non e' vero. ;)

Raskio
18-05-2006, 14:56
ah ok non ci siamo capiti ;)

sincereamente non so come funzionano le petizioni a livello europeo.
Però è triste vedere che per risolvere delle situazioni di palese iniquità convenga rivolgersi all' EU..

Gandalf
18-05-2006, 19:17
Mi sono spiegato male: lui dice che bastano 50.000 firme per abolire i costi di ricarica. Ma cio' non e' vero. ;)

le firme hanno valore simbolico.. lo dice per fare in modo che più gente aderisca alla petizione e faccia sentire la propria voce.. anche una manifestazione non ha valore legale... ma se in piazza ci sono un milione di persone, non dico che cambiano la legge,ma perlomeno si fa sentire il proprio dissenso..

jv_guano
23-05-2006, 17:03
[...]ma come si vive da noi (storia, clima, cibo, donne :asd: ) non si vive da nessuna parte :D


clima? :eek:

se crepare di caldo già a metà maggio è una bella cosa...