PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda allenamento



Matthewshy
10-05-2006, 16:23
Cambia qualcosa allenare per più settimane di fila nella medesima abilità piuttosto che cambiare ogni settimana? Ci sono bonus in allenamento per aver allenato la stessa skill anche la settimana precedente?

Mi spiego meglio: c'è evidenza empirica che allenando ad esempio difesa+attacco+difesa ottenga effetti minori rispetto ad allenare difesa+difesa+attacco?

Calaiò
10-05-2006, 17:03
Cambia qualcosa allenare per più settimane di fila nella medesima abilità piuttosto che cambiare ogni settimana? Ci sono bonus in allenamento per aver allenato la stessa skill anche la settimana precedente?

Mi spiego meglio: c'è evidenza empirica che allenando ad esempio difesa+attacco+difesa ottenga effetti minori rispetto ad allenare difesa+difesa+attacco?

:suspi:

Nabarez
10-05-2006, 17:12
beh.. la differenza è che procedi lentissimamente con l'allenamento e perdi il guadagno dell'allenamento che è dato dall'allenare più velocemente possibile i giovani per rivenderli in età buona e massimizzare gli introiti.
immagina di allenare un 17 anni in attacco e in difesa alternando ogni settimana.
ti arriverà a livelli buoni di attacco (dal punto di vista del mercato) tardissimo e lentissimamente.. magari con 20 anni è ancora un 9 e lo vendi per 800k invece che averlo allenato in attacco solamente e con 20 anni magari è un 12 e lo vendi per 3M..(valori a caso ok?)... capito?
allenando solo una specialità alleni e vendi e con i ricavi compri in altri settori della squadra..
chiaro?


Mi spiego meglio: c'è evidenza empirica che allenando ad esempio difesa+attacco+difesa ottenga effetti minori rispetto ad allenare difesa+difesa+attacco?

è lo stesso.

Endriu
10-05-2006, 17:13
:bravo:

Matthewshy
10-05-2006, 17:16
Sì, il tuo ragionamento è ineccepibile.

Però mi trovo nella situazione di avere due attaccanti buoni prossimi allo scatto, mentre i difensori (alleno difesa) mi sono quasi tutti appena scattati.

Nelle prime due settimane ho allenato difesa, volevo provare ad allenare attacco per una settimana e nel caso tornare ad allenare difesa, ma volevo capire se così facendo rischio in qualche modo di "spezzare" l'allenamento oppure non cambia niente da questo punto di vista...

EDIT: ah, ops, non avevo letto l'ultima riga... quindi non cambia niente? Ok, perfetto, grazie mille per la risposta!

Nabarez
11-05-2006, 14:53
Sì, il tuo ragionamento è ineccepibile.

Però mi trovo nella situazione di avere due attaccanti buoni prossimi allo scatto, mentre i difensori (alleno difesa) mi sono quasi tutti appena scattati.

Nelle prime due settimane ho allenato difesa, volevo provare ad allenare attacco per una settimana e nel caso tornare ad allenare difesa, ma volevo capire se così facendo rischio in qualche modo di "spezzare" l'allenamento oppure non cambia niente da questo punto di vista...

EDIT: ah, ops, non avevo letto l'ultima riga... quindi non cambia niente? Ok, perfetto, grazie mille per la risposta!


no problem! :up:
anche se io non perderei neanche una settimana nell'allenamento che stai facendo per ruoatre..vedi tu.. :-o

Matthewshy
11-05-2006, 15:10
Bè, la differenza tra attaccante buono e eccellente dovrebbe sentirsi, no?

E poi questo è un giovane su cui conto molto per il futuro in chiave possibile allenatore, mi spiacerebbe non poterlo più schierare perchè troppo pippa...

AboveTheLaw
11-05-2006, 15:24
Bè, la differenza tra attaccante buono e eccellente dovrebbe sentirsi, no?

E poi questo è un giovane su cui conto molto per il futuro in chiave possibile allenatore, mi spiacerebbe non poterlo più schierare perchè troppo pippa...
un 7.9 rende praticamente uguale a un 8.01, ovviamente se lo devi vendere non è la stessa cosa ;)

ma poi quanti anni ha questo "giovane"? in genere la parola allenabile e possibile allenatore non vanno daccordo :rolleyes:

cmq il motivo di allenare sempre lo stesso allenamento è quello di sfruttare al massimo l'età allenabile dei giocatori (17-22 anni circa) quando anrai a rivendere i tuoi difensori, magari ti pentirai di avere perso per strada 3-4 allenamenti che possono significare molti soldi al momenrto della vendita.

Matthewshy
11-05-2006, 16:26
Ha 19 anni ed è tremendo di esperienza che dovrebbe scattare a scarso tra qualche partita.

Ovviamente i miei piani per lui sono moooolto a lungo termine!

sheva the best
11-05-2006, 16:55
Ha 19 anni ed è tremendo di carisma che dovrebbe scattare a scarso tra qualche partita.

Ovviamente i miei piani per lui sono moooolto a lungo termine!

:suspi:
un giocatore non può scattare in carisma

Matthewshy
12-05-2006, 11:38
Sì, scusa, volevo dire esperienza, ho editato...