PDA

Visualizza Versione Completa : Amichevole o coppa/trofeo



mrknot71
08-05-2006, 23:52
Ciao a tutti. Ho qualche dubbio nubbio.

Per la prima volta sono stato invitato a partecipare ad una coppa (o trofeo che dir si voglia).
Ho alcune domande da porvi:

1) l'esperienza acquisita dai giocatori è la stessa che in una "banale" amichevole, giusto?

2) se sì... in caso piccassi in campionato per "manifesta superiorità" mi conviene far giocare i più giovani in campionato per accumulare più esperienza ed i più vecchi (ma più forti) il martedì?

3) visto che comunque allenando regia lavorerò sull'incremento di skill solo dei CC posso lasciare gli altri titolari nei rispettivi ruoli o mi conviene far ruotare tutta la rosa per incrementare la forma e l'esperienza?

4) la vittoria in queste "coppe private" ha qualche effetto sulla fiducia o sul TS?

ovvero

5) vale la pena rinunciare ad un titolare in camiponato per provare a passare il turno o tanto vale essere eliminati ed organizzare una semplice amichevole la settimana successiva?


GRAZIE!!!!

Caccamo
08-05-2006, 23:57
imho MAI partecipare ad una coppa privata.....porta rischi inutili e amichevoli con pochi introiti!

epifanio
09-05-2006, 00:00
imho MAI partecipare ad una coppa privata.....porta rischi inutili e amichevoli con pochi introiti!
rischi?
quali rischi ?


1) una coppa privata è soltanto un'amichevole, niente di più
i risultati delle varie amichevoli compongono la coppa

2 e 3 e 5) solo se ci tieni alla coppa !

4) zero


di solito una coppa privata è divertente e ti toglie il problema di trovare un avversario per le prossime amichevoli :p

Caccamo
09-05-2006, 00:03
rischi?
quali rischi ?


1) una coppa privata è soltanto un'amichevole, niente di più
i risultati delle varie amichevoli compongono la coppa

2 e 3 e 5) solo se ci tieni alla coppa !

4) zero


di solito una coppa privata è divertente e ti toglie il problema di trovare un avversario per le prossime amichevoli :p

rischi del senso che ti fai prendere dla fatto che vuoi vincere la coppa e shcieri pedine importanti in una semplice amichevole!

per il fatto che sono delle semplici amichevoli certo...ma non sono amichevoli di un certo livello....

Esperienza 0.1 e non 0.2 e introiti minori in quanto non internazionale!

perciò la vedo inutile tutto qua :D

mrknot71
09-05-2006, 00:06
di solito una coppa privata è divertente e ti toglie il problema di trovare un avversario per le prossime amichevoli :p

E visto il tempo che passo qua è un risparmio non da poco ;)

Grazie delle dritte.

epifanio
09-05-2006, 00:07
rischi del senso che ti fai prendere dla fatto che vuoi vincere la coppa e shcieri pedine importanti in una semplice amichevole!

per il fatto che sono delle semplici amichevoli certo...ma non sono amichevoli di un certo livello....

Esperienza 0.1 e non 0.2 e introiti minori in quanto non internazionale!

perciò la vedo inutile tutto qua :D

vuoi dire che la htita cup è inutile ?!?!?

mod!!!
bannatelo!!!
anzi... bannItelo !!!
:asd:



il nostro amico gioca in IX serie, non so come sia adesso, ma quando ero in ultima serie (anche io sono stato in ultima serie :asd: ) era ben difficile trovare qualcuno dall'estero disponibile a venire nel mio stadio.

ok, bisogna controllare il rischio "voler vincere", ma io di solito la coppa me la gioco con le riserve


riguardo all'esperienza... ok... piccolo (ma proprio piccolo) svantaggio, ma vuoi mettere la possibilità di sbarzottare un po' i tuoi amici ?
e vantarti di aver vinto la coppa del nonno ?

mrknot71
09-05-2006, 00:16
riguardo all'esperienza... ok... piccolo (ma proprio piccolo) svantaggio, ma vuoi mettere la possibilità di sbarzottare un po' i tuoi amici ?
e vantarti di aver vinto la coppa del nonno ?

Da buon genoano ci sono abituato... quanti tifosi hai mai sentito vantarsi d'aver vinto la Mitropa Cup? (seppur facendo 4 gol in finale nel vecchio stadio Wembley, prima ed unica squadra italiana di club ad esserne uscita vincitrice?)

:)

Caccamo
09-05-2006, 02:21
scusatelo :asd:

sarà che adesso vedo ancora il gioco dal punto di vista prettamente vantagioso :asd:

mrknot71
09-05-2006, 09:40
rischi del senso che ti fai prendere dla fatto che vuoi vincere la coppa e shcieri pedine importanti in una semplice amichevole!

per il fatto che sono delle semplici amichevoli certo...ma non sono amichevoli di un certo livello....

Esperienza 0.1 e non 0.2 e introiti minori in quanto non internazionale!

perciò la vedo inutile tutto qua :D

Se però partecipassero allo stessa coppa anche squadre straniere sarebbe considerata internazionale, presumo... allora tutto sta a trovarla o a farsi invitare dall'estero (converrebbe ad entrambi, no?)

Se poi si avesse tempo e voglia si potrebbe organizzare solo con squadre straniere...

jons
09-05-2006, 12:30
Se però partecipassero allo stessa coppa anche squadre straniere sarebbe considerata internazionale, presumo... allora tutto sta a trovarla o a farsi invitare dall'estero (converrebbe ad entrambi, no?)

Se poi si avesse tempo e voglia si potrebbe organizzare solo con squadre straniere...

mi sono appena iscritto ad una coppa internazionale..
molto divertente secondo me (per me hattrick è un gioco e quindi cerco di divertirmi come meglio credo, con un occhio ovviamente alla crescita della squadra)

certo, l'inconveniente delle coppe internazionali è che devi anche andare a giocare all'estero.. (6k ogni trasferta..)