PDA

Visualizza Versione Completa : Sokker



Pagine : [1] 2 3 4

Danilo
05-05-2006, 11:16
Chi gioca a questo gioco?

www.sokker.org (http://www.sokker.org)

Mi hanno detto che è molto carino ma volevo altri pareri.
Se potete mi fate sapere pregi & difetti? :) Thanks

Pazzaglia
05-05-2006, 11:57
Chi gioca a questo gioco?

www.sokker.org (http://www.sokker.org)

Mi hanno detto che è molto carino ma volevo altri pareri.
Se potete mi fate sapere pregi & difetti? :) Thanks

Sinceramente non lo conosco ma di primo acchitto già comincia male...

Stanco del calcio reale? Pensi di essere in grado di gestire una squadra di calcio meglio di un vero allenatore di serie A? Iscriviti, crea la tua squadra e sfida gli altri allenatori! Provaci di esserci il migliore! :eek:

Comunque magari mi iscrivo... così mia moglie crede il divorsio. :asd:

Danilo
05-05-2006, 12:10
Sinceramente non lo conosco ma di primo acchitto già comincia male...

Stanco del calcio reale? Pensi di essere in grado di gestire una squadra di calcio meglio di un vero allenatore di serie A? Iscriviti, crea la tua squadra e sfida gli altri allenatori! Provaci di esserci il migliore! :eek:

Comunque magari mi iscrivo... così mia moglie crede il divorsio. :asd:

però mi hanno detto che c'è la partita in 3D, e c'è una gestione delle formazioni differenti.
Mi hanno dato questo link per farmi vedere com'erano le partite e mi sembrano carine però volevo saperne di piu:
Link (http://xoomer.virgilio.it/andreatosi/Sokker/domenicasokker.html)

Pazzaglia
05-05-2006, 12:19
Diaciamo che se la discriminante che dovrebbe farmi pendere per questo gioco a discapito di hattrick è solamente la "visione della partita da satellite" intesa come distanza siderale e non come mondovisione, beh mi tengo stretto il caro e vecchio hattrick.
Comunque mi sono iscritto, vediamo ora quanto ci mettono a darmi la squadra.

Danilo
05-05-2006, 12:23
Diaciamo che se la discriminante che dovrebbe farmi pendere per questo gioco a discapito di hattrick è solamente la "visione della partita da satellite" intesa come distanza siderale e non come mondovisione, beh mi tengo stretto il caro e vecchio hattrick.
Comunque mi sono iscritto, vediamo ora quanto ci mettono a darmi la squadra.

Mo mi butto pure io va :D
Poi riferiamo qua :))

Comunque non credo vada a discapito di Hattrick, perché non giocare a entrambi contemporaneamente??

cuperthewizard
05-05-2006, 12:34
Mo mi butto pure io va :D
Poi riferiamo qua :))

Comunque non credo vada a discapito di Hattrick, perché non giocare a entrambi contemporaneamente??


Io ci gioco da un bel po'. Lo ritengo molto meglio di hattrick per svariati motivi:

Tattica
Posiziono i giocatori in campo cercandoo di sfruttarne le caratteristiche e spesso sopperisco ad una carenza tecnica con una buona impostazione che sfrutti le falle dell'avversario.

Giovanili
Investire nelle giovanile è strategico e non è una lotteria. Stabilisco quanto investire decidendo quanti giovani allenare e quanto è bravo l'allenatore che li allena. Più bravo è e più gli pago uno stipendio sontuoso.

no monoskill
I monoskill sono dei brocchi da paura..come nella realtà devi essere veloce, forte coi piedi e avere resistenza.

Talento
I giocatori hanno un talento (sconosciuto) che facilita o rallenta la loro crescita.


Ragazzi, non c'è paragone proprio.
Che poi necessiti di miglioramenti è indubbio, ma gli sviluppatori (per ora solo 2) sembrano recettivi e spesso introducono variazioni di notevole impatto


Mi raccomando chiedete un Tutor appena vi danno la squadra, così evitate di sperperare denaro (qui è molto pèiù dura di hattrick!)
Ciao

Pazzaglia
05-05-2006, 12:43
Mo mi butto pure io va :D
Poi riferiamo qua :))

Comunque non credo vada a discapito di Hattrick, perché non giocare a entrambi contemporaneamente??

Perchè in mezzo c'è anche f1project. :asd:

massimino
05-05-2006, 12:44
Mi sono iscritto anche io... :)
Ma quanto tempo passa prima che attivino la squadra??

cuperthewizard
05-05-2006, 12:45
rapido! Chiedi un Tutor in conference

Pazzaglia
05-05-2006, 12:50
rapido! Chiedi un Tutor in conference

Ma è normale che non mi fa loggare e non mi dice quanti utenti ho davanti???

cuperthewizard
05-05-2006, 12:54
questo non lo so..però ci sono 7 squadre in lista d'attesa e stamattina ce n'era solo una. Come in hattrick ti esorto ad usare dati veritieri ( non ti sto accusando si nulla, è solo la prima cosa che mi viene in mente per giustificare un eventuale ritardo. Comunque aspetta uno-due giorni :) )

massimino
05-05-2006, 12:55
questo non lo so..però ci sono 7 squadre in lista d'attesa e stamattina ce n'era solo una. Come in hattrick ti esorto ad usare dati veritieri ( non ti sto accusando si nulla, è solo la prima cosa che mi viene in mente per giustificare un eventuale ritardo. Comunque aspetta uno-due giorni :) )

...mi sono appena iscritto, volevo sapere solo quanti giorni sarebbero passati!!
grazie :)

cuperthewizard
05-05-2006, 12:56
da pochi minuti a un paio di giorni. Un mio compagno di girone su HT l'ha avuta in 5 minuti....

Pazzaglia
05-05-2006, 12:56
questo non lo so..però ci sono 7 squadre in lista d'attesa e stamattina ce n'era solo una. Come in hattrick ti esorto ad usare dati veritieri ( non ti sto accusando si nulla, è solo la prima cosa che mi viene in mente per giustificare un eventuale ritardo. Comunque aspetta uno-due giorni :) )
Per quello non c'è problema, mai dato fu più veritiero :asd:, allora attendiamo fiduciosi.

Danilo
05-05-2006, 12:57
questo non lo so..però ci sono 7 squadre in lista d'attesa e stamattina ce n'era solo una. Come in hattrick ti esorto ad usare dati veritieri ( non ti sto accusando si nulla, è solo la prima cosa che mi viene in mente per giustificare un eventuale ritardo. Comunque aspetta uno-due giorni :) )

ho chiesto in giro e bisogna aspettare che si logga il responsabile italiano :)
comunque dicono che nella giornata di oggi dovrebbe essere tutt'apposto!!

cuperthewizard
05-05-2006, 12:57
bhe sì, in effetti la procedura è sempre vagliata da un ADMIN, come giusto che sia.

Aioacasa
05-05-2006, 17:54
Io c gioco da un po.La mia squadra è:atletico mandroni.

Danilo
05-05-2006, 18:53
Io c gioco da un po.La mia squadra è:atletico mandroni.

un parere?

Aioacasa
05-05-2006, 19:43
E' + realistico d hattrick.Ma è anke + difficile per i principianti.

Pazzaglia
05-05-2006, 23:42
Abile arruolato, eccellenza.190
Smanettiamo un pò e vediamo cosa ne esce.
Ma il Tutor, è fondamentale???

massimino
05-05-2006, 23:46
Abile arruolato, eccellenza.190
Smanettiamo un pò e vediamo cosa ne esce.
Ma il Tutor, è fondamentale???

Appena iscritto anche io... Real 666 - Eccellenza.076 :sisi:

Non ci sto capendo un gran chè... qualcuno che mi aiuti?? :p

Danilo
06-05-2006, 01:24
Appena iscritto anche io... Real 666 - Eccellenza.076 :sisi:

Non ci sto capendo un gran chè... qualcuno che mi aiuti?? :p

chiedete un tutor, io l'ho già :D
andate nel thread tutor e chiedetene uno vi aiuterà nei primi passi :)

Calaiò
06-05-2006, 18:52
è bruttissimo ci ho giocato per due mesi poi dopo aver capito praticamente tutto ho abbandonato...che palle sokker manager

cuperthewizard
06-05-2006, 21:28
Argomenta un po' il tuo punto di vista.
Comunque se cercate una sfida più completa e avvolgente provate sto gioco.
Se vi siete stufati di fare la formazione in 23 secondi e poi sperare che tutto giri bene...se vi siete stufati di incrociare le dita e pescare....se non vi piace il fatto che ogni tanto un terzino disastroso in attacco faccia una tripletta..se non vi piace che un regista divino e disastroso in passaggi e difesa sia comunque un fenomeno dei campi di gioco..
bhe...provate sokker
:D

Danilo
07-05-2006, 02:53
domani vedrò la mia prima partita e vi farò sapere :)

Pazzaglia
07-05-2006, 10:29
Se di primo acchitto non eravamo partiti bene, di secondo acchitto è andata anche peggio.
Se il buon giorno si vede dal mattino...

Danilo
07-05-2006, 11:50
che problemi hai avuto?

Pazzaglia
07-05-2006, 13:22
che problemi hai avuto?
Problemi di praticità.
E' molto macchinoso e poco intuitivo.
Certo il paragone è fatto con hattrick, e quindi è normale che sia diverso.
Però ricordo bene che non appena avuta la squadra in hattrick è stato tutto molto più semplice ed immediato.
Mettici pure che all'esordio ho fatto 0 - 1 in casa. :asd: e che ho praticamente avuto poco più di mezza giornata per capire qualcosa ed imbastire una formazione.

Danilo
07-05-2006, 17:08
vabbe sinceramente a me è piaciuta la partita.
pò magari è ancora presto per dare un giudizio, visto che come dici abbiamo avuto mezza giornata per organizzarci
io mi sono trovato molto bene per adesso col tutor che mi spiega un pò di cose, tu ne hai richiesto uno??

DierRe
07-05-2006, 21:45
Prima di iscrivermi vi chiedo una cosa. E' necessario un programma esterno come su hattrick per gestire il tutto oppure no? Se serve, esiste? No perché Hattrick se ha un difetto è quello di non riuscire a seguir nulla se si usasse solo il browser.

diro216
07-05-2006, 21:51
qualche mese fa esisteva ora nn so

^Rents^
07-05-2006, 22:34
qualche mese fa esisteva ora nn so

SokkerMon :)

DierRe
07-05-2006, 23:25
link?

^Rents^
07-05-2006, 23:56
L'ho trovato sul forum di Sokker, sinceramente ora non l'ho sotto mano! :D

DierRe
08-05-2006, 00:15
ho confermato la squadra, vediam quando me l'attivano :sisi:

Atletico Non Direi :sisi:

Pazzaglia
08-05-2006, 19:02
io mi sono trovato molto bene per adesso col tutor che mi spiega un pò di cose, tu ne hai richiesto uno??
Diciamo che sono momentaneamente... orfano, :eek: nel senso che è dovuto partire per qualche giorno.
Comunque qualche dritta già me l'ha data, vediamo ora che succede.

pasqualino77
08-05-2006, 23:28
ci ho giocato sono durato una settimana

DierRe
11-05-2006, 15:29
ho scaricato sokkermon ma non mi fa downloadare i dati (non si attiva il bottone download)

AboveTheLaw
11-05-2006, 15:35
aperta la home mi è subito saltata all'occhio questa news :


Aggiunte allo statuto Autor: sverolone
2006-04-27 17:45:18

Entrano in vigore da questo momento 2 regole aggiuntive che troverete nello statuto:


16. E' proibito mandare messaggi pubblicitari che incoraggino il voto per un determinato candidato alle elezioni di CT

bhe almeno sono svegli e fanno esperienza degli errori (altrui :D )

DierRe
11-05-2006, 17:07
sono primo a 10 punti lol...

Danilo
11-05-2006, 19:20
ho scaricato sokkermon ma non mi fa downloadare i dati (non si attiva il bottone download)

è perché devi scaricare il seriale.
altrimenti usa SokkerOne un tool appena sviluppato da 2 utenti della comunità italiana!!

se ti serve il seriale ti posto il link

DierRe
11-05-2006, 19:49
Allora SokkerMon l'ho fatto funzionare e fa cagare molto, proviamo quest'altro :sisi:

DierRe
11-05-2006, 20:30
mi passi link? Non lo trovo su google.

Danilo
12-05-2006, 02:40
Lo trovi qui:
http://xoomer.virgilio.it/andreatosi/forestogampo/

Non è il massimo neanche questo, ma è in pieno sviluppo da parte della comunità italiana.
Comunque i gestionali con sokker servono solo per vedere chi scatta quando non sei Plus, per il resto è abbastanza semplice regolarsi da se!

DierRe
12-05-2006, 10:46
visual basic :|

Aioacasa
07-08-2006, 04:39
Ragazzi c'è bisogno d rispolverare sto thread.
Innanzitutto mi hanno tolto l'Atletico mandroni(non si capisce perkè):confused: .
Mi sono rifatto un'altra squadra ke si kiama Elgordo-rooonaldo f.c.
Con questa squadra nn ho mai perso in 6 partite disputate(1 pareggio).

Postiamo tutti i nostri risultati quà così forse riusciamo ad aiutarci a vicenda:sisi:
Io ho vinto 3-1 fuori casa dopo un primo tempo in cui ho dominato ma ero sotto d 1 gol.
Vi posto le valutazioni:
A.S. Cologno Calcio1 Elgordo-Rooonaldo F.C 3
Normal tattiche yes 2 (tutto merito della tattica)(e del mio attaccante ke ha fatto tripletta:asd: )
45% possesso 55%
70%:cool: zone di gioco 30%
2 Tiri 21 (ma come si fa a fare solo 3 gol?:suspi: )
4 falli 0
2 cartellini gialli 0
0 cartellini rossi 0
debole tiri medio
scarso passaggi debole
insoddisfacente difesa media

Si preannuncia una bella stagione:asd:
Anke perkè c'è un mio amico nel mio stesso girone:D (la scorsa stagione l'ho battuto 1-0)

Calaiò
07-08-2006, 04:49
l'Atletico mandroni allora eravamo nello stesso girone di eccellenza mi sembra ma sono durato un mese :asd:

Aioacasa
07-08-2006, 05:13
l'Atletico mandroni allora eravamo nello stesso girone di eccellenza mi sembra ma sono durato un mese :asd:
Io 2:D
Però mi dispiace averla persa.
Ke squadra avevi?

Calaiò
07-08-2006, 05:25
Io 2:D
Però mi dispiace averla persa.
Ke squadra avevi?


la Palmese era la mia squadra e ricordo che pareggiavo sempre :D

Aioacasa
07-08-2006, 05:57
la Palmese era la mia squadra e ricordo che pareggiavo sempre :D
Ah...si ma contro d me vincevi sempre e io mi incazzavo a bestia:asd:
Nn avevo ancora imparato a fare le tattiche:sisi:

DierRe
07-08-2006, 15:00
non loggo su sokker dal mio ultimo post qui :asd:

Calaiò
07-08-2006, 19:40
Ah...si ma contro d me vincevi sempre e io mi incazzavo a bestia:asd:
Nn avevo ancora imparato a fare le tattiche:sisi:

io l' avevo capito subito molto bene sokker solo che non è bello come hattrick e dopo un pò ho lasciato perdere :)

robiuan
07-08-2006, 20:06
x me sokker e un emerita cacata:asd:

Calaiò
07-08-2006, 20:58
x me sokker e un emerita cacata:asd:

quoto :asd:

Aioacasa
08-08-2006, 01:42
x me sokker e un emerita cacata:asd:
Vai a cagare:asd:
Nn è così male... finkè vinci:sisi:
In confronto ad hattrick fa cagare è vero.

Amiduzzo
18-08-2006, 23:46
x me sokker e un emerita cacata:asd:

perché che aspetto di sokker non ti piace?
io lo trovo fantastico

draghetto
20-12-2006, 17:20
io ormai abbandono hattrick per sokker (anche se non potrò diventare misterino ehehehe)

L'unico motivo per cui non abbandono del tutto Hattrick è per sviluppare HO, ormai cosa succeda alla mia squadra non è che mi interessi tanto, quello che mi importa è del mio programmino

Dampyr
20-12-2006, 17:27
io ormai abbandono hattrick per sokker (anche se non potrò diventare misterino ehehehe)

L'unico motivo per cui non abbandono del tutto Hattrick è per sviluppare HO, ormai cosa succeda alla mia squadra non è che mi interessi tanto, quello che mi importa è del mio programmino
Auguri. :)
Ma non ho la minima intenzione di fare altrettanto. ;)
Inizio adesso a vedere le vere sfide su hattrick.

AboveTheLaw
20-12-2006, 17:32
io ormai abbandono hattrick per sokker (anche se non potrò diventare misterino ehehehe)

L'unico motivo per cui non abbandono del tutto Hattrick è per sviluppare HO, ormai cosa succeda alla mia squadra non è che mi interessi tanto, quello che mi importa è del mio programmino
anche tu abbandoni!?!?
un altro nome illustre di hattrick che perde interesse per il gioco...
ho propio l'impressione che non sarai l'ultimo!

piuttosto perchè non ci fai un commento su sokker? mi interessa e sento pareri completamente contrastanti.

in particolare il motore delle partite com'è?
random e centrocampo dipendente come in hattrick?
che moduli si riescono ad usare rimanendo competitivi?
il freno dell'allenamento dei giocatori è anche lì lo stipendio?

magari se qualcuno ha un link su una guida x niubbi sarebbe apprezzato!

p.s. a quando Sokker organizer? :D

draghetto
20-12-2006, 17:37
Io personalmente ormai trovo hattrick un gioco che ha fatto il suo tempo, capiamoci non è colpa di nessuno, HT era un gioco pensato non di sicuro per 1 milione di giocatori, ma questo è successo e le modifiche non sono state adeguate

La situazione ormai è un'economia ridicola, in cui quasi tutti hanno un monte stipendi più alto di quello che ci si potrebbe permettere solo per competere nella propria serie, allenamento non che non rende più rispetto a chi fa trading rendendo impossibile per nuovi utenti avere la minima possibiltà di salire contro questi utenti

Per quanto riguarda il motore del gioco forse è meglio pure evitare, dominato dal random selvazggio che 2 stagioni fa hanno pensato molto saggiamente di aumentare, per compensare il dominio del centrocampo, così ora abbiamo il dominio del centrocampo E del random...

La cosa che mi piace meno di HT poi sono alcune cose che il motore permette tipo giocare tutti avanti, proprio non riesco a capire come sia possibile che venga tollerato,che poi funzioni è senza dubbio ma dove sta il divertimento nel giocare così, almeno in sokker se giochi senza difesa ti prendi 5 gol perchè sul rilancio non difende nessuno

Alla fine il fatto è che HT è in declino, gli sviluppatori non fanno nulla per migliorarlo dove veramente serve, ma fanno solo cose che servano ad avere più utenti online....

Montebellunese
20-12-2006, 17:52
Lo trovi qui:
http://xoomer.virgilio.it/andreatosi/forestogampo/

Non è il massimo neanche questo, ma è in pieno sviluppo da parte della comunità italiana.
Comunque i gestionali con sokker servono solo per vedere chi scatta quando non sei Plus, per il resto è abbastanza semplice regolarsi da se!

Il link non mi funziona.... sto provando anch'io ad usare sokker... ma volevo sapere se ci sono dei sw come x Hattrick.... Draghetto.. pensaci tu :up:

draghetto
20-12-2006, 17:54
Il link non mi funziona.... sto provando anch'io ad usare sokker... ma volevo sapere se ci sono dei sw come x Hattrick.... Draghetto.. pensaci tu :up:

Tranquillo, per ora sono preso da HO2, ma appena sarà finito, o quasi, mi metterò sotto per fare il porting a sokker

Ovviamente inizialmente sarà molto più semplice di HO anche perchè in sokker non ci sono ancora tutte le conoscenze che ci sono in HT, cmq direi che potrete aspettarvi un software "clone" di HO2

PEr i tempi però non so, lunghi direi...

Montebellunese
20-12-2006, 17:57
Tranquillo, per ora sono preso da HO2, ma appena sarà finito, o quasi, mi metterò sotto per fare il porting a sokker

Ovviamente inizialmente sarà molto più semplice di HO anche perchè in sokker non ci sono ancora tutte le conoscenze che ci sono in HT, cmq direi che potrete aspettarvi un software "clone" di HO2

PEr i tempi però non so, lunghi direi...

Tranquillo... aspettiamo i tuoi lavori (sia HO2 che il futuro sokker)

Dampyr
20-12-2006, 20:33
Una riflessione sugli abbandoni eccellenti...
Fino a qualche mese fa le lamentele (lasciatemi chiamarle così) che si leggevano in conference e anche qui sul forum erano "ma non sarà mai possibile arrivare in alto! Chi ha cominciato prima ha troppo vantaggio!", e si richiedevano modifiche tali da rendere tale ostacolo sormontabile.
Adesso che vari nomi eccellenti abbandonano, tutti a dire che il gioco sta decadendo...
Sono scazzato anch'io dal fatto che non ci siano state modifiche sensate al motore di gioco, ma non mi piace il disfattismo.

Aioacasa
21-12-2006, 01:48
random e centrocampo dipendente come in hattrick?

Se hai una squadra forte a sokker vinci,tranne poki casi in cui la squadra + forte soccombe ai tiri dalla distanza della squadra + scarsa...
Centrocampo?:suspi: Ke vuol dire?:D
Io gioco in pratica con un solo CC(uso il 4-3-3 con due cc difensivi ke sn in realtà 2 perfetti difensori sia per posizione in campo ke per skill) e da quando ho riinizato su sokker ho perso sl 4 partite ufficiali(2 in coppa italia con squadre d C e B) ho fatto 86 goal e ne ho subiti 20,e vado verso la serieC.
Scusa l'intrusione;)

AboveTheLaw
21-12-2006, 15:29
Se hai una squadra forte a sokker vinci,tranne poki casi in cui la squadra + forte soccombe ai tiri dalla distanza della squadra + scarsa...
Centrocampo?:suspi: Ke vuol dire?:D
Io gioco in pratica con un solo CC(uso il 4-3-3 con due cc difensivi ke sn in realtà 2 perfetti difensori sia per posizione in campo ke per skill) e da quando ho riinizato su sokker ho perso sl 4 partite ufficiali(2 in coppa italia con squadre d C e B) ho fatto 86 goal e ne ho subiti 20,e vado verso la serieC.
Scusa l'intrusione;)
fico! da quanto ho sentito mi piace molto...
ho già fatto richiesta per una squadra, speriamo non ci mettano tanto!
qualche link ad una guida per niubbi? o ad un forum per niubbi?

Dampyr
21-12-2006, 15:46
Se hai una squadra forte a sokker vinci,tranne poki casi in cui la squadra + forte soccombe ai tiri dalla distanza della squadra + scarsa...
Centrocampo?:suspi: Ke vuol dire?:D
Io gioco in pratica con un solo CC(uso il 4-3-3 con due cc difensivi ke sn in realtà 2 perfetti difensori sia per posizione in campo ke per skill) e da quando ho riinizato su sokker ho perso sl 4 partite ufficiali(2 in coppa italia con squadre d C e B) ho fatto 86 goal e ne ho subiti 20,e vado verso la serieC.
Scusa l'intrusione;)
Se questo è un simulatore di calcio, mi sa che non hanno mai visto una partita. ;)

Aioacasa
21-12-2006, 17:46
fico! da quanto ho sentito mi piace molto...
ho già fatto richiesta per una squadra, speriamo non ci mettano tanto!
qualche link ad una guida per niubbi? o ad un forum per niubbi?

Per il forum x niubbi cerca in "forum" :"Forum principianti".La guida la trovi cliccando sempre su forum principianti cercandolo nel forum "sokker italia".

@Dampyr:
Perkè?Nn hai mai visto nessuna squadra reale usare il 4-2-1-3?:suspi:
Per ora le unike cose ke nn sn simili alla realtà sn i colpi d testa(ho visto gente segnare dalla 3/4 d testa,cmq credo provvederanno al + presto poikè è una modifica appena fatta e in via d sperimentazione)e il numero d tiri dalla distanza(eccessivi x numero e soprattutto x posizione del tiratore:i miei attaccanti soli davanti al portiere in certe occasioni hanno preferito provare il tiro dalla distanza invece d avvicinarsi alla porta e tirare a botta sicura).
Tutto l'altro è verosimile!

Dampyr
21-12-2006, 17:50
@Dampyr:
Perkè?Nn hai mai visto nessuna squadra reale usare il 4-2-1-3?:suspi:

No. :p
Quanto meno... non senza prenderne 3 o più a partita (chi ha detto zeman? :asd: ).
E' inverosimile che un centrocampista solo regga l'urto della squadra avversaria. E fidati che a centrocampo c'ho giocato parecchi anni. :p
Hattrick è forse troppo esagerato da quel punto di vista, ma neanche poi tanto, ma arrivare a ignorarlo completamente per provare a fare qualcosa di diverso (visto che tutto il resto è praticamente uguale), che mi pare l'intento di sokker, non lo trovo una cosa allettante.
Senza contare che trovo pessima l'idea del talento. :)

Aioacasa
21-12-2006, 18:24
No. :p
Quanto meno... non senza prenderne 3 o più a partita (chi ha detto zeman? :asd: ).
E' inverosimile che un centrocampista solo regga l'urto della squadra avversaria. E fidati che a centrocampo c'ho giocato parecchi anni. :p
Hattrick è forse troppo esagerato da quel punto di vista, ma neanche poi tanto, ma arrivare a ignorarlo completamente per provare a fare qualcosa di diverso (visto che tutto il resto è praticamente uguale), che mi pare l'intento di sokker, non lo trovo una cosa allettante.
Senza contare che trovo pessima l'idea del talento. :)
Si, forse nella realtà sarebbe difficile fare arrivare la palla a un solo uomo al centro del campo...xò t voglio vedere segnare 3 goal a una squadra con 6 difensori bravi nel rubar palla , veloci e bravi nel rinviare palla :)
Cmq certo ke nn può essere perfetto:sokker è pur sempre un gioco su internet.(purtroppo:asd: !nn sarebbe male avere centinaia d migliaia d euro!:D )

Dampyr
21-12-2006, 18:28
Si, forse nella realtà sarebbe difficile fare arrivare la palla a un solo uomo al centro del campo...xò t voglio vedere segnare 3 goal a una squadra con 6 difensori bravi nel rubar palla , veloci e bravi nel rinviare palla :)
Cmq certo ke nn può essere perfetto:sokker è pur sempre un gioco su internet.(purtroppo:asd: !nn sarebbe male avere centinaia d migliaia d euro!:D )
quello della difesa che non conta un tubo è il grosso difetto di hattrick :sisi:

Aioacasa
21-12-2006, 22:00
Ragazzi,guardate ki si è iscritto a sokker:
un certo Arezzo GalaSokkeray [4832]

Proprietario: AHF-Marrundo
Eccellenza.117
Nazione: Italia, Regione: Toscana
Stadio: Arezzo GalaSokkeray Arena
:suspi: Ke sia LUI?:confused:

edit::sisi: E' proprio lui!
Nel Forum ha esordito così:
":)

Un saluto a tutti!

preciso che sono qui senza fini di "invasione" :P

Solo puro divertimento:D"
E' l'inizio della fine d hattrick?

AboveTheLaw
22-12-2006, 11:30
Ragazzi,guardate ki si è iscritto a sokker:
un certo Arezzo GalaSokkeray [4832]

Proprietario: AHF-Marrundo
Eccellenza.117
Nazione: Italia, Regione: Toscana
Stadio: Arezzo GalaSokkeray Arena
:suspi: Ke sia LUI?:confused:

edit::sisi: E' proprio lui!
Nel Forum ha esordito così:
":)

Un saluto a tutti!

preciso che sono qui senza fini di "invasione" :P

Solo puro divertimento:D"
E' l'inizio della fine d hattrick?
bene, la competizione non può che far bene ad hattrick, (anche perchè per me ha toccato il fondo :suspi: ) io sto ancora aspettando l'attivazione in sokker, voglio proprio vedere dove arriva marrundo :D

AboveTheLaw
22-12-2006, 11:40
No. :p
Quanto meno... non senza prenderne 3 o più a partita (chi ha detto zeman? :asd: ).
E' inverosimile che un centrocampista solo regga l'urto della squadra avversaria. E fidati che a centrocampo c'ho giocato parecchi anni. :p
Hattrick è forse troppo esagerato da quel punto di vista, ma neanche poi tanto, ma arrivare a ignorarlo completamente per provare a fare qualcosa di diverso (visto che tutto il resto è praticamente uguale), che mi pare l'intento di sokker, non lo trovo una cosa allettante.
Senza contare che trovo pessima l'idea del talento. :)

il problema di hattrick è che nella realtà contribuiscono a creare azioni (e gol) non solo i centrocampisti centrali ma tutta la squadra!

la conseguenza è che squadre basate sul 433 o sue varianti (4-2-3-1 oppure 4-2-1-3) (come nella realtà la Roma, la Fiorentina il Chelsea, il Lione) che nella realtà sono tra quelle che fanno il miglio gioco (e possesso) in hattrick è, impossibile usarle.

l'idea del talento inceve è molto carina e rende il gioco un po imprevedibile (alla fine del meccanismo di allenamento di ht si sa tutto, e diventa davvero noioso) infondo è anche realistica, non è possibile che in poche stagioni porto qualsiasi giocatore a DIVINO!

Dampyr
22-12-2006, 13:24
l'idea del talento inceve è molto carina e rende il gioco un po imprevedibile (alla fine del meccanismo di allenamento di ht si sa tutto, e diventa davvero noioso) infondo è anche realistica, non è possibile che in poche stagioni porto qualsiasi giocatore a DIVINO!
Lo sai vero che in hattrick è stato proposto, e stroncato senza pietà perchè "mica mi metteranno il random anche sull'allenamento!". :p
Ah, dimenticavo... gli slot di allenamento delle giovanili sono copiati da rugbymania. :p

AboveTheLaw
22-12-2006, 13:44
Lo sai vero che in hattrick è stato proposto, e stroncato senza pietà perchè "mica mi metteranno il random anche sull'allenamento!". :p
Ah, dimenticavo... gli slot di allenamento delle giovanili sono copiati da rugbymania. :p

certo poi però ti fanno vincere una partita in cui sono inferiore 5a1 e poi una in cui sono superiore o alla pari la perdero 4 a0 senza un tiro in porta.
bho.. questione di opinioni. :p

cmq per me il programma può anche essere tutto scopiazzato, ma se il risultato funziona a me va bene :D

p.s. perchè come funzionano lì gli slot di allenamento? mi sembra di aver capito che in sokker chi gioca in partite ufficali si allena di più, e chi gioca due volte si allena ancora di più!!

Aioacasa
22-12-2006, 15:23
Ah, dimenticavo... gli slot di allenamento delle giovanili sono copiati da rugbymania. :p
Ma se in rugbymania nn esistono le giovanili,cm fanno a essere copiate da lì?:suspi:

Dampyr
22-12-2006, 15:26
Ma se in rugbymania nn esistono le giovanili,cm fanno a essere copiate da lì?:suspi:
Non proprio... esistono delle fasce di età in squadra, e hai degli slot di allenamento limitati.

Aioacasa
22-12-2006, 15:33
Non proprio... esistono delle fasce di età in squadra, e hai degli slot di allenamento limitati.
:suspi: Nn vedo alcuna somiglianza...
Cmq ho scoperto ke c'è stata un invasione:
sn arrivati direttamente in massa da hattrick i seguenti utenti:
marrundo, macao, sluice, andy, parmigianino(ki cazzo è?:D )

PALO
22-12-2006, 17:01
:suspi: Nn vedo alcuna somiglianza...
Cmq ho scoperto ke c'è stata un invasione:
sn arrivati direttamente in massa da hattrick i seguenti utenti:
marrundo, macao, sluice, andy, parmigianino(ki cazzo è?:D )

Un pittore?

Klaus25
24-12-2006, 13:55
Ke brutto fare pubblicità a Sokker su un forum di Hattrick...

Aioacasa
24-12-2006, 15:43
Ke brutto fare pubblicità a Sokker su un forum di Hattrick...
Hai un idea migliore?:asd:
Cmq nello spogliatoio si può parlare d tutto e poi sn gli altri ke hanno kiesto una descrizione del gioco,mica l'ho fatto per fare pubblicità...

anzul
24-12-2006, 15:54
Ragazzi,guardate ki si è iscritto a sokker:
un certo Arezzo GalaSokkeray [4832]

Proprietario: AHF-Marrundo
Eccellenza.117
Nazione: Italia, Regione: Toscana
Stadio: Arezzo GalaSokkeray Arena
:suspi: Ke sia LUI?:confused:

edit::sisi: E' proprio lui!
Nel Forum ha esordito così:
":)

Un saluto a tutti!

preciso che sono qui senza fini di "invasione" :P

Solo puro divertimento:D"
E' l'inizio della fine d hattrick?

La domanda è: con quante squadre si è iscritto?

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Klaus25
24-12-2006, 15:55
Hai un idea migliore?:asd:
Cmq nello spogliatoio si può parlare d tutto e poi sn gli altri ke hanno kiesto una descrizione del gioco,mica l'ho fatto per fare pubblicità...

concordo sul fatto che si puo scrivere di tutto, per l'amor del cielo, solo però un po di buon senso, tutto qui ;)

francamdar
24-12-2006, 17:31
Ke brutto fare pubblicità a Sokker su un forum di Hattrick...
hai ragione,
anche perchè sokker é molto più bello (ma molto!)

hattrick?
un bel manageriale di trading! :sisi:
niente più


comunque anche in sokker
sempre francamdar
ancora marvelous planetar
e perennemente molto gnubbo :p
:D



Ragazzi,guardate ki si è iscritto a sokker:
un certo Arezzo GalaSokkeray [4832]

Proprietario: AHF-Marrundo[...]
lo diceva ieri in conference:

iscritto per divertirsi

Klaus25
24-12-2006, 18:01
hai ragione,
anche perchè sokker é molto più bello (ma molto!)

hattrick?
un bel manageriale di trading! :sisi:
niente più


scusa, allora perche non smetti di giocarci e ti concentri su Sokker :rolleyes:

Dampyr
24-12-2006, 18:18
hai ragione,
anche perchè sokker é molto più bello (ma molto!)

hattrick?
un bel manageriale di trading! :sisi:
niente più


Lo sai vero che l'unica cosa migliore che ha sono gli utenti in meno, visto che tutto il resto è copiato? ;)

francamdar
24-12-2006, 18:20
scusa, allora perche non smetti di giocarci e ti concentri su Sokker :rolleyes:
???
non capisco!

perchè sokker é più bello dovrei smettere anche gli altri giochi?
???
mavalà! :)

sokker, a mio parere, é centomila volte più bello e divertente di hattrick,
punto. :sisi:

e comunque ad hattrick é da mo che ho smesso di appassionarmi :sisi:

però, visto che t'interessa, in hattrick ho molte amicizie e mi diverte sbarzottare in conference (mondo nuovo - zack parris - spammoni ng) con gli amici:p
:D

Klaus25
24-12-2006, 18:24
???
non capisco!

perchè sokker é più bello dovrei smettere anche gli altri giochi?
???
mavalà! :)

sokker, a mio parere, é centomila volte più bello e divertente di hattrick,
punto. :sisi:

e comunque ad hattrick é da mo che ho smesso di appassionarmi :sisi:

però, visto che t'interessa, in hattrick ho molte amicizie e mi diverte sbarzottare in conference (mondo nuovo - zack parris - spammoni ng) con gli amici:p
:D

nessuno ti obbliga a far niente, si fa per parla! cmq a me non sembra carino fare pubblicità di un gioco "rivale" in casa di uno simile, tutto qua, e non capisco perche non smetti di giocare da un gioco che non ti dice piu nulla

francamdar
24-12-2006, 18:25
Lo sai vero che l'unica cosa migliore che ha sono gli utenti in meno, visto che tutto il resto è copiato? ;)
si vede che non giochi a sokker!

comunque non ci sono solo cose copiate
ma tante enormemente migliorate
e altre (ad esempio le giovanili) che é HT ad aver copiato
altre (come la telecronaca in TV, le sostituzioni in corsa, gli assetti in campo) nuove e veramente belle
finalmente un gioco più centrato sul calcio che su altro (my 2 cents) :)





@tutti: abbiate pazienza ma ricordatevi (anche se visto il soggetto può risultare difficile) che ho quarantasei anni e non dodici,
e questi discorsi, viva questo o viva quello, mi abbuffano discretamente le palle :sisi:
:)

francamdar
24-12-2006, 18:29
nessuno ti obbliga a far niente, si fa per parla! cmq a me non sembra carino fare pubblicità di un gioco "rivale" in casa di uno simile, tutto qua, e non capisco perche non smetti di giocare da un gioco che non ti dice piu nulla
a parte il fatto che ad HT devo di avere stretto legami con persone che stimo e che mi onorano della loro amicizia

in soldoni a loro non devo proprio niente, al massimo sono loro che mi dovrebbero qualcosa!

comunque non c'é proprio rivalità
uno (sokker) é un calcio virtuale
l'altro (Hattrick) é un manageriale di trading

that's it

Klaus25
24-12-2006, 18:33
a parte il fatto che ad HT devo di avere stretto legami con persone che stimo e che mi onorano della loro amicizia

in soldoni a loro non devo proprio niente, al massimo sono loro che mi dovrebbero qualcosa!

comunque non c'é proprio rivalità
uno (sokker) é un calcio virtuale
l'altro (Hattrick) é un manageriale di trading

that's it

oddio, sul dire che non c'è rivalità non concordo ;) cmq non mi piace che si denigri un gioco su un forum di questi tutto qui!

francamdar
24-12-2006, 18:34
:suspi: Nn vedo alcuna somiglianza...
Cmq ho scoperto ke c'è stata un invasione:
sn arrivati direttamente in massa da hattrick i seguenti utenti:
marrundo, macao, sluice, andy, parmigianino(ki cazzo è?:D )
detto "er caciotta" :p
:D

francamdar
24-12-2006, 18:45
oddio, sul dire che non c'è rivalità non concordo ;) cmq non mi piace che si denigri un gioco su un forum di questi tutto qui!
scusa ma dire che un gioco é bello é denigrare un'altro?
:confused:
maddai!

scrivo in un forum di amici, prima che su un forum di HT.
amici (appassionati di calcio e di gioco) a cui dico questo é una figata... é davvero superdivertentissimo!!!
mica faccio pubblicità a nessuno, sono un uomo libero e non devo niente a nessuno se non ai miei amici che mi danno cose senza prezzo!

poi sò bene, che parlo a persone intelligenti che hanno uno spirito ludico e che giocano pure a popomundo, ogame, fantacalcio, pes
mica vanno in conflitto se uno é più bello dell'altro!

io penso che continuerò a giocare ad hattrick e a divertirmi con sokker

i miei soldi se li meritano entrambi
hattrick per la comunity
sokker per il gioco

poi sono problemi degli sviluppatori! (che si son fatti pure ricchi)
e forse sarà la volta buona che capiranno che bisogna investire anche sull'aspetto del gioco e non solo su traffico, accessi unici e vendibilità del sito.

Aioacasa
24-12-2006, 18:50
detto "er caciotta" :p
:D
:asd:

oddio, sul dire che non c'è rivalità non concordo ;) cmq non mi piace che si denigri un gioco su un forum di questi tutto qui!
Guarda fai una cosa:Se vedi un'altra volta un 3d con su scritto sokker,nn entrare!Semplice:nn ti piace=nn entri!
Poi fa cm t pare

Klaus25
24-12-2006, 18:54
Guarda fai una cosa:Se vedi un'altra volta un 3d con su scritto sokker,nn entrare!Semplice:nn ti piace=nn entri!
Poi fa cm t pare

Hai ragione, ma perchè non c'ho pensato, è cosi semplice :rolleyes:

ALE041084
26-12-2006, 18:16
mi sono appena iscritto a questo giochetto ma dopo aver letto le guide ho ancora un po le idee confuse su certe cose ----
c'è qualche anima buona in giro che può darmi una mano?
grazie

Obelix
26-12-2006, 20:22
si vede che non giochi a sokker!

comunque non ci sono solo cose copiate
ma tante enormemente migliorate
e altre (ad esempio le giovanili) che é HT ad aver copiato
altre (come la telecronaca in TV, le sostituzioni in corsa, gli assetti in campo) nuove e veramente belle
finalmente un gioco più centrato sul calcio che su altro (my 2 cents) :)





@tutti: abbiate pazienza ma ricordatevi (anche se visto il soggetto può risultare difficile) che ho quarantasei anni e non dodici,
e questi discorsi, viva questo o viva quello, mi abbuffano discretamente le palle :sisi:
:)

però pare tu ne abbia 12 da come polemizzi con i ragazzini:asd:

P.S. io ne ho di più di 46, parecchi, ho forse titolo per essere più saggio? da quando l'età è diventata patente di buon senso? :)

Aioacasa
27-12-2006, 00:58
mi sono appena iscritto a questo giochetto ma dopo aver letto le guide ho ancora un po le idee confuse su certe cose ----
c'è qualche anima buona in giro che può darmi una mano?
grazie
C sono io!Nel gioco mi kiamo elgordo.contattami via sk-mail

DierRe
27-12-2006, 01:40
io ho rifatto la richiesta, sperando mi diverta più dell'ultima volta.

anzul
27-12-2006, 12:06
quasi quasi mi iscrivo anch'io...

dopo cinque pagine di bla bla bla mi avete fatto venire la curiosità...

ma secondo voi (mi rivolgo a chi ci gioca) non è che si va in confusione con hattrick?
non sono ancora a regime e non vorrei incasinarmi troppo :confused:

che mi dite?

ALE041084
27-12-2006, 12:18
da appena iscritto ti dico che inizialmente hattrick ha tutto un altro impatto ....
si capisce tutto meglio in ht e sokker è un gioco da quanto ho capito molto diverso ...diciamo più realistico che manageriale ..... ora vediamo cosa ne esce fuori .....

ah dimenticavo l'unica cosa positivissima che ho riscontrato appena ti logghi la prima volta in sokker è che ti danno la possibilità di avere un tutor per i primi passi .....

kekko
28-12-2006, 15:50
Per adesso sono ancora molto drogato di hattrick, d'altra parte questa è la mia terza stagione (quasi), e in più voglio migliorarmi....perciò non avrei molto tempo per dedicarmi a sokker o a qualcos'altro di simile :sisi:.....anche perchè rischierei di non farmeli piacere....
Tra un pò di tempo, dopo aver provato pure le nuove giovanili, magari un pensierino...chissà :rolleyes:

diro216
28-12-2006, 17:05
io continuo a preferire trophymanager.( http://www.trophymanager.com ) a sokker!

DierRe
02-01-2007, 22:32
Qualcuno mi spiega una cosa? Quando si danno gli ordini, non si può definire qualcosa di più generico? Cioè gli devo dire esattamente che giocatore sostituire? Non gli posso dire un giocatore generico?

Aioacasa
03-01-2007, 21:05
Qualcuno mi spiega una cosa? Quando si danno gli ordini, non si può definire qualcosa di più generico? Cioè gli devo dire esattamente che giocatore sostituire? Non gli posso dire un giocatore generico?
No
Credo ke sarà la prima cosa ke modifikeranno

antmarfra
04-01-2007, 16:13
Bello, mi piace, mi iscrivo.
Mi piace molto la gestione delle giovanili ...vediamo un po'....

AboveTheLaw
04-01-2007, 18:04
Bello, mi piace, mi iscrivo.
Mi piace molto la gestione delle giovanili ...vediamo un po'....
buona fortuna per l'iscrizione, io sono 2 settimane che aspetto...

mi stanno venendo dubbi che l'ho fatta male, c'è un email a cui scriver in porposito?

Aioacasa
05-01-2007, 03:55
buona fortuna per l'iscrizione, io sono 2 settimane che aspetto...

mi stanno venendo dubbi che l'ho fatta male, c'è un email a cui scriver in porposito?
normalmente te l'attivano in 2-4 giorni...
prova a rifarla

Calaiò
05-01-2007, 04:04
buona fortuna per l'iscrizione, io sono 2 settimane che aspetto...

mi stanno venendo dubbi che l'ho fatta male, c'è un email a cui scriver in porposito?

a me la squadra me l' assegnarono dopo 2 giorni però mollai tutto dopo tre settimane :D

DierRe
05-01-2007, 15:58
ma stavo vedendo per comprare un difensore...ma in pratica mettono anche il valore reale del giocatore? Figo.

AboveTheLaw
05-01-2007, 17:09
normalmente te l'attivano in 2-4 giorni...
prova a rifarla
ah ecco devo allora devo aver sbagliato qualcosa nei dati (tipo l'indirizzo email:suspi: ) ora riprovo a registrarmi.

cmq ho letto qualcosa sulla tattica in sokker e sto sbavando all'idea aver finalmente trovato un manageriale in cui si conta davvero tale componente, e non bisogna giocare come caproni tutti alla stessa maniera...

DierRe
05-01-2007, 20:42
anche a me han sbagliato, o meglio non so esattamente cosa avevo scritto male, cmq sia ho rifatto la richiesta con stessa mail e stessi dati e me l'han attivata addirittura in serata.

Aioacasa
06-01-2007, 01:04
ma stavo vedendo per comprare un difensore...ma in pratica mettono anche il valore reale del giocatore? Figo.
Vabbeh il valore dei giocatori c'era anke in hattrick prima del TSI e comunque il valore d un giocatore nn è il reale valore d mercato.

Hyypia
06-01-2007, 01:07
ah ecco devo allora devo aver sbagliato qualcosa nei dati (tipo l'indirizzo email:suspi: ) ora riprovo a registrarmi.

cmq ho letto qualcosa sulla tattica in sokker e sto sbavando all'idea aver finalmente trovato un manageriale in cui si conta davvero tale componente, e non bisogna giocare come caproni tutti alla stessa maniera...
a me la tattica sembrava peggio di ht....
non puoi neanche dare gli ordini individuali tipo offenisvo o esterno....

Dampyr
06-01-2007, 01:08
Vabbeh il valore dei giocatori c'era anke in hattrick prima del TSI e comunque il valore d un giocatore nn è il reale valore d mercato.
pure quello hanno copiato? :suspi:

:bd:

alexsbt
06-01-2007, 03:59
hai ragione,
anche perchè sokker é molto più bello (ma molto!)

hattrick?
un bel manageriale di trading! :sisi:
niente più


comunque anche in sokker
sempre francamdar
ancora marvelous planetar
e perennemente molto gnubbo :p
:D



lo diceva ieri in conference:

iscritto per divertirsi



potresti farci una recensione su Sokker con tanto di commenti personali e pro e contro rispetto ad Hattrick??Mi sta incuriosendo questo gioco ma prima di addentrarmi in questa nuova realtà volevo conoscere il parere di chi ne sà già qualcosa...grazie!:up:

Aioacasa
06-01-2007, 06:37
a me la tattica sembrava peggio di ht....
non puoi neanche dare gli ordini individuali tipo offenisvo o esterno....
:suspi:
basta spostare i giocatori nelle varie posizioni del campo...oppure credi ke offensivo sia un atteggiamento?

Dampyr
06-01-2007, 13:27
oppure credi ke offensivo sia un atteggiamento?
in HT sì. :p

DierRe
06-01-2007, 17:50
in HT sì. :p
Guarda, può essere che di ht non abbia capito una mazza, ma sia che sia un atteggiamento oppure un modo di schierarlo in campo, rimane sempre una limitazione rispetto a sokker dove puoi decidere in base a dove si trova la palla che tipo di movimento deve fare. Poi vabbè, ho giocato solo due partite quindi non posso trarre conclusioni avanzate, ma a quanto ho visto se metto un giocatore in un certo posto rispetto a dove sta la palla (libero dai giocatori avversari), per esempio partono i lanci verso di lui per poi farlo crossare al centro. Ripeto, ho giocato poche partite per poter dire definitivamente che sia migliore di ht, però l'impressione che ho è che il modo di schierare la tattica di ht è molto limitato rispetto a sokker.

Aioacasa
06-01-2007, 22:23
in HT sì. :p
Ah,si?E cosa fa in + d un centrocampista normale?
Cambiano sl le skill ke usa d + esattamente cm in sokker.

Dampyr
06-01-2007, 22:29
Ah,si?E cosa fa in + d un centrocampista normale?
Cambiano sl le skill ke usa d + esattamente cm in sokker.
quindi hanno copiato ancora. :p

Aioacasa
06-01-2007, 22:42
quindi hanno copiato ancora. :p
Vogliamo parlare del nuovo sistema d giovanili d hattrick?:p

Dampyr
06-01-2007, 22:54
Vogliamo parlare del nuovo sistema d giovanili d hattrick?:p
pignolo :asd:

AboveTheLaw
08-01-2007, 11:40
non mi vogliono! :p
ecco cosa mi hanno risposto

La tua domanda per una squadra in www.sokker.org è
stata rifiutata. Alcune delle ragioni più comuni
per cui ciò può accadere sono:
-Non hai rispettato quanto contenuto nelle regole
fair-play.
Se condividi l`IP con qualcuno ricorda di scrivere
e avvisare admins@sokker.org e quindi di rifare la
domanda per la squadra.
-Hai fornito dati sbagliati o palesemente falsi
durante la tua registrazione.


visto che non ho infranto nessuna delle precedenti non so cosa fare, ci sarà un omonimo? provo a registrarmi con un nome sbagliato?!?

oppure è un problema di ip di fastweb?

bho...
mi dispiace c'avevo già fatto la bocca a questo gioco!

DierRe
09-01-2007, 00:31
riprova con nome fasullo credibile.

blackboyz
09-01-2007, 18:07
tanto per provare oggi mi sono iscritto a sokker..e nel giro di neanche mezz'ora mi hanno assegnato la squadra.. :cool:

che dire?? il primo impatto è stato un macello e per di più sono anche capitato ultimo in eccellenza (a metà stagione)..
l'interfaccia è completamente user-enemy, come intuitività delle funzioni e dei menù è sotto-zero (ma forse solo perchè mi sono abituato troppo bene ad hattrick)..

invece sicuramente è stravalida la gestione tattica (imho è migliore rispetto ad hattrick) anche se in realtà non è nulla di così innovativo (in pratica è spudaratamente copiata dai vecchi Championship Manager se ci avete mai giocato)..

..ma è meglio aspettare le prime partite (che saranno sicuramente sconfitte..:asd: )... vediamo un pò..

antmarfra
09-01-2007, 19:30
Non mi vogliono ci ho provato 2 volte solo perche' un mio collega ci gioca non mi fanno entrare..buahhhhhh ....voglio il giochino nuovo buahhhhhh

Calaiò
09-01-2007, 19:58
Non mi vogliono ci ho provato 2 volte solo perche' un mio collega ci gioca non mi fanno entrare..buahhhhhh ....voglio il giochino nuovo buahhhhhh

però che pignoli che sono :asd:

DierRe
09-01-2007, 21:46
tanto per provare oggi mi sono iscritto a sokker..e nel giro di neanche mezz'ora mi hanno assegnato la squadra.. :cool:

che dire?? il primo impatto è stato un macello e per di più sono anche capitato ultimo in eccellenza (a metà stagione)..
l'interfaccia è completamente user-enemy, come intuitività delle funzioni e dei menù è sotto-zero (ma forse solo perchè mi sono abituato troppo bene ad hattrick)..

invece sicuramente è stravalida la gestione tattica (imho è migliore rispetto ad hattrick) anche se in realtà non è nulla di così innovativo (in pratica è spudaratamente copiata dai vecchi Championship Manager se ci avete mai giocato)..

..ma è meglio aspettare le prime partite (che saranno sicuramente sconfitte..:asd: )... vediamo un pò..
Più che altro all'inizio ti ci trovi male perché sembra simile ad ht ma non lo è, dopo un pò di tempo ti ci abitui cmq. Per comodità scaricati Sokker Organizer per gestire la squadra.

blackboyz
09-01-2007, 22:17
Più che altro all'inizio ti ci trovi male perché sembra simile ad ht ma non lo è, dopo un pò di tempo ti ci abitui cmq. Per comodità scaricati Sokker Organizer per gestire la squadra.
ottimo grazie.. oggi avevo già provato sokkermon ma non mi aveva convinto più di tanto..

francamdar
09-01-2007, 23:43
ma é una meravigliaa!!!

la disposizione della squadra a seconda di dov'é la palla
i riposizionamenti sulle rimesse
le sostituzioni in corsa
etc, etc, etc

é una vera bellezza!! :D

alexsbt
10-01-2007, 01:39
ma é una meravigliaa!!!

la disposizione della squadra a seconda di dov'é la palla
i riposizionamenti sulle rimesse
le sostituzioni in corsa
etc, etc, etc

é una vera bellezza!! :D


francamdarrrrrrrrrr ;)
potresti farmi un'esauriente recensione su Sokker? se non altro xkè devo capire se io possa gettarmi anke in quest'avventura...:asd:
thanks!:up:

francamdar
10-01-2007, 03:29
francamdarrrrrrrrrr ;)
potresti farmi un'esauriente recensione su Sokker? se non altro xkè devo capire se io possa gettarmi anke in quest'avventura...:asd:
thanks!:up:
sono straniubbo, quì in htita c'é gente molto più esperta a cui chiedere.
ma a parer mio solo la telecronaca in tv varrebbe l'iscrizione

lodone
10-01-2007, 05:05
invece sicuramente è stravalida la gestione tattica (imho è migliore rispetto ad hattrick) anche se in realtà non è nulla di così innovativo (in pratica è spudaratamente copiata dai vecchi Championship Manager se ci avete mai giocato).

mah...a me la gestione tattica di scudeto non è che mi piacesse molto...era una perdita di tempo immensa dire ad ogni giocatore dove stare a seconda di dove si trovava il pallone, ma in pratica era quasi inutile perchè ottenevo gli stessi risultati anche senza farla!

Io ho pensato più volte di provare.....ma già HT mi assorbe troppo tempo e non ho certo intenzione di molarlo ora!!!!
Se inizio pure Sokker e magari mi piace non mi laureo più!

L'unica cosa che mi attira in Sokker(oltre alla telecronaca che poi vorrei sapere se davvero è fatta bene!) è la Tattica, nel senso che uno si può costruire una squadra adatta ad un certo gioco.....però a dirla tutta su HT mi piace poter studiare la tattica dell'avversario e adeguarmi un minimo di conseguenza, ma se su Sokker puoi cambiare ogni volta ciò mi sembra più difficile.

Inoltre ho già letto una serie di cose che non mi piacciono:
1) se hai la squadra più forte vinci sicuro! ma che gusto c'è allora???
2) sta cosa di passaggi medio, tiri inesistente....ma che valutazioni sono???
3) che i giocatori tirano da 50 metri senza motivo o segnano dalla 3/4 di testa.....almeno HT ste cose non me le fa vedere e non mi posso incazzare!

Infine su HT, a me il trading(blando si intenda...)non mi dispiace....lo trovo un aspetto del gioco divertente per quanto non reale, la tattica non mi sembra assolutamente una carta totalmente inutile come da molti viene definita, infine il random forse è un pelo eccessivo...ma perchè se sei più forte devi vincere per forza???? Io aumenterei solamente l'impatto di AIM e AOW sulla probabilità della distribuzione delle azioni.

blackboyz
10-01-2007, 15:03
mah...a me la gestione tattica di scudeto non è che mi piacesse molto...era una perdita di tempo immensa dire ad ogni giocatore dove stare a seconda di dove si trovava il pallone, ma in pratica era quasi inutile perchè ottenevo gli stessi risultati anche senza farla!
beh su questo non posso che darti ragione..in fondo anche io ho sempre giocato a scudetto sempre e solo con le mie 2 tattiche tipo e basta..
però in quel caso l'avversario era il computer e di certo non brillava per intelligenza tattica..

imho invece a prima impressione il fatto di giocare contro avversari umani dovrebbe rendere il tutto più interessante e coinvolgente e tatticamente variegato..e per questo mi sembra di primo impatto superiore ad hattrick nella gestione tattica..
mi spiego meglio: se devo sfondare una difesa a 3 in hattrick devo solo essere fortunato ad indovinare il lato in cui per esempio il mio avversario schiererà il terzino offensivo..in sokker posso invece sfondare una difesa a 3 stretta mettendo due ali larghissime che mi vanno fino sul fondo a crossare.. (naturalmente sempre a condizione che il motore del gioco trasformi le mie indicazioni tattiche in azioni e non faccia di testa sua, e questo a priori non posso giudicarlo)

ma ripeto che è solo la mia impressione e che di più non posso giudicare perchè ho ricevuto la squadra solo ieri e non ho ancora giocato una sola partita..(ma magari va anche a finire che fra una settimana alle prime sconfitte 0-6 dirò che sokker è una schifezza.. :asd:)

AboveTheLaw
10-01-2007, 16:50
ma é una meravigliaa!!!

la disposizione della squadra a seconda di dov'é la palla
i riposizionamenti sulle rimesse
le sostituzioni in corsa
etc, etc, etc

é una vera bellezza!! :D
straquoto.
ragazzi è uno spettacolo, è tutto quello che avevo sempre chiesto ad ht: solo giocatori multiskill, giovanili basate pianificazione invece che solo sul random, sezione tattica spettacolare, con personalizzazione estrema, e possibilità di migliorsi vedendo le partite...

sono dentro da pochi giorni e sono già entusiasta di questo giochino,
straconsigliatissimo ;)

Aioacasa
10-01-2007, 16:53
Inoltre ho già letto una serie di cose che non mi piacciono:
1) se hai la squadra più forte vinci sicuro! ma che gusto c'è allora???
2) sta cosa di passaggi medio, tiri inesistente....ma che valutazioni sono???
3) che i giocatori tirano da 50 metri senza motivo o segnano dalla 3/4 di testa.....almeno HT ste cose non me le fa vedere e non mi posso incazzare!

1)Apparte ke nn è vero ke vinci sempre(vabbeh parlo io ke ho perso 2 partite in totale:asd: ) cmq anke in hattrick succede lo stesso,anzi forse hattrick è peggio perkè c sn meno variabili...
2)Inesistente nn esiste a sokker:il livello minimo è tragico:p
cmq sn valutazioni molto + realistike d quelle d hattrick(ad esempio la distinzione tra cross e passaggio nn l'ho ancora capita:confused: ,cioè il cross è cmq un passaggio,no?)
3)Queste cose sn ancora in fase d sperimentazione...miglioreranno col tempo...spero...

lodone
10-01-2007, 17:01
1)Apparte ke nn è vero ke vinci sempre(vabbeh parlo io ke ho perso 2 partite in totale:asd: ) cmq anke in hattrick succede lo stesso,anzi forse hattrick è peggio perkè c sn meno variabili...

Ma come....non è proprio il random che vi infastidisce di più in HT???

Cmq la cosa che in HT mi piace di più è che ci sono QUEI valori e il motore si basa solo su quelli(che poi ci sia un po' di random per via delle probabilità è un altro conto...).

La tattica di scudetto(e questa che gli assomiglia)era molto più accurata, ma mi sembrava che poi il risultato fosse basato molto di più su qualcosa di aleatorio e non di empirico.

In realtà devo dire che sono curiosissimo di vedere com'è..........ma devo dare svariati esami.....come si fa????
Meglio che vado a studiare va.....:rolleyes:

francamdar
10-01-2007, 17:25
secondo me non c'é paragone



HT é un manageriale di trading

Sokker un calcio virtuale


per me trovare paragoni é difficilissimo, da una parte se non fai almeno un'ora di mercato a settimana non vinci (anche se conosci poco il calcio),
dall'altra se non conosci il calcio non cominci neppure a giocare.

chiedo consigli in HT e mi rispondono compra.
chiedo consigli in Sokker e mi rispondono gioca così.

lodone
10-01-2007, 17:27
HT é un manageriale di trading

chiedo consigli in HT e mi rispondono compra.

Che anche il trading stia diventando abbastanza importante forse è anche vero.....ma sul resto no, non la penso proprio come te.

HT mi piace anche perchè non vuole cercare di accostarsi il più possibile al calcio reale, il che mi sembra francamente impossibile perchè verrebbe fuori una schifezza......

Dampyr
10-01-2007, 17:29
per me trovare paragoni é difficilissimo, da una parte se non fai almeno un'ora di mercato a settimana non vinci (anche se conosci poco il calcio),
dall'altra se non conosci il calcio non cominci neppure a giocare.

chiedo consigli in HT e mi rispondono compra.
chiedo consigli in Sokker e mi rispondono gioca così.
Senza offesa... mi sai che ad HT ci giochi male allora. poi sei libero di fare quello che ti pare, ma non mi pare che qui quando viene chiesto un parere tattico si dica "compra tal giocatore che vinci", ma si diano ampi suggerimenti su come schierare la squadra.
Io poi faccio mercato sì e no 2 volte a stagione, a parte ultimamente perchè ho cambiato allenamento. Ti piace sokker? tientelo, ma almeno non dire falsità gratuite.

lodone
10-01-2007, 17:56
senza offesa...
e poi mi dai del bugiardo?

sei unoi spasso!



guarda che ti ho raccontato l'esperienza.
consigli di gente che é arrivata in A come darxtar o preparata come claudio ed epifanio e tanti altri.

prova a confrontarti in HT, anche con tutta la scienza del mondo, con gente che ha dieci milioni più di te in cassa, poi mi racconti dove va la tua tecnica hattrickiana.
prova ad allenare difesa per due stagioni, veder crollare il mercato e poter rinforzare a malapena il solo centrocampo e mi raconti che soluzioni puoi adottare.
prova a dare anche solo il 5% di centrocampo a qualcuno e dimmi quanto ti serve avere due livelli in più di difesa e di attacco.
e mille altre ancora.

(edit)PS visto che sei solito darmi del bugiardo, ho la copia delle mail ricevute sia in HT, che in HTita, che in Sokker

Mi dispiace, ma non la vedo assolutamente così....forse perchè devo ancora misurarmi con palcoscenici più importanti, forse perchè non ho ancora capito nulla, forse perchè son stato fortunato ad avere esperienze differenti.

-Io alleno attacco e due stagioni fa il fuoriclasse che ora venderò a un milione+spiccioli l'avrei venduto al doppio....e credo che per gli allenatori di regia sia anche peggio, quindi guardiamo entrambe le facce della medaglia.

-Se te la gestisci bene puoi vincere parecchie partite stando sotto del 5% di possesso....devi usare tattiche adeguate con giocatori adeguati sfruttando il più possibile ogni singolo aspetto del gioco(tanti specialisti, tiratore ottimo ecc.!). In ogni caso difficilmente si vedono squadre che vincono campionati subendo quasi sempre il gioco avversario. Inoltre due livelli di differenza non sono sempre uguali.....se mi dici che tu hai straordinario e lui eccellente beh, non è la stessa cosa che dire che avevi insufficiente e lui scarso. Stessa cosa per il centrocampo....per avere il famoso 5% in più a livelli bassi basta poco, a livelli alti vuol dire che hai giocatori molto ma molto più forti a centrocampo.

-che il trading stia diventando importante questo è anche vero.....ma per favore non buttiamoci sui luoghi comuni del genre HT è solo economia e random e la tattica non vale una cicca. :sisi:

Dampyr
10-01-2007, 18:09
@francamdar: mi pare tu abbia cancellato il messaggio, ma rimane il quote di lodone...
non ho capito perchè l'hai presa così sinceramente.. ti ho detto che secondo me hai detto una cosa falsa, e ti ho argomentato la cosa. Poi se tu mi odi e reagisci così, è un problema tuo. Io non devo convincere nessuno.

AboveTheLaw
10-01-2007, 21:46
premesso che sull'analisi dei due giochi concordo con francamdar, anche se non fossi d'accordo non mi sembra il caso di alimentare polemiche ht vs soccer, o di mettersi a giudicare gli altri su come sanno o non sanno giocare a questo o quel gioco, anche perchè lo sottolineo trattasi di giochi...

questo thread, per gentile concessione dello staff, di htita resta uno spazio riservato a sokker, è inevitabile che per descrivervo vengono confronti con ht, ma nessuno vi sta dicendo "non giocate a quel gioco di m....a", anche se ci permettiamo di darvi il consiglio di provare sokker, se vi piace la componente tattica non rimarrete delusi...

francamdar
11-01-2007, 00:31
Mi dispiace, ma non la vedo assolutamente così....forse perchè devo ancora misurarmi con palcoscenici più importanti, forse perchè non ho ancora capito nulla, forse perchè son stato fortunato ad avere esperienze differenti.

-Io alleno attacco e due stagioni fa il fuoriclasse che ora venderò a un milione+spiccioli l'avrei venduto al doppio....e credo che per gli allenatori di regia sia anche peggio, quindi guardiamo entrambe le facce della medaglia.

-Se te la gestisci bene puoi vincere parecchie partite stando sotto del 5% di possesso....devi usare tattiche adeguate con giocatori adeguati sfruttando il più possibile ogni singolo aspetto del gioco(tanti specialisti, tiratore ottimo ecc.!). In ogni caso difficilmente si vedono squadre che vincono campionati subendo quasi sempre il gioco avversario. Inoltre due livelli di differenza non sono sempre uguali.....se mi dici che tu hai straordinario e lui eccellente beh, non è la stessa cosa che dire che avevi insufficiente e lui scarso. Stessa cosa per il centrocampo....per avere il famoso 5% in più a livelli bassi basta poco, a livelli alti vuol dire che hai giocatori molto ma molto più forti a centrocampo.

-che il trading stia diventando importante questo è anche vero.....ma per favore non buttiamoci sui luoghi comuni del genre HT è solo economia e random e la tattica non vale una cicca. :sisi:
non é così perchè se alleni regia, anche se hai meno cash e guadagnerai poco dal trading, hai comunque tutti gli atout.

per esempio nel mio girone sono due stagioni che viene promossa una squadra che ha in più tre sottolivelli di cc, mentre ne paga 6/7 (a reparto) di difesa e attacco.

perchè parli in generale? tattiche adeguate? sì? dimmi quali tattiche usi con uno che ha 30 milioni in cassa in sesta e può farti divine trading?
guarda che la querelle stefano/giutrader me la sono letta in diretta visto che siamo in fed insieme: e non dirmi che stefano non conosce le tattiche in ht!!

tattiche? guarda che in Hattrick più sali di livello più il gioco si risolve nel prendere il possesso del cc (sarà l'1% a 300 di hatstats e il 5% a 160 ma nella realtà poco cambia), poi scegliere il lato offensivo (perchè se non distribuisci il gioco almeno su due lati su tre anche due livelli di differenza non ti assicurano la vittoria) e poi beccare il suo lato forte. la difesa? se prendi almeno quel 5% puoi giocare anche con scarso+/debole++/debole+/ contro scarso-/buono++/acettabile+ e non pigliare un gol (non ti porto un'esempio specifico percè in hattrick é pieno (a cominciare dalle partite di LA_locke - quello della tattica).
a proposito: da quanto tempo noin scrive più nulla di tattica? e come lui nico? claudio?
hai notato da quanto tempo non esce nulla di tattica? che io ricordi solo la correzione del CA da parte di homerghei, (rettifiche e postille su un campione statistico più ampio) ma di sicuro niente di nuovo!
(edit) mi sembra che la grande strategia sia solo sull'acquistare gente con secondarie e spacialità, che assicuri stipendio basso?
i multiskill? sì dimmi quanto servono alla luce dei recenti divine trading.

per il resto non mi credi? se vuoi ti invio la copia dei post/pm di claudio, epifanio, sexyalba, gente che se ne intende di hattrick e che a squadra appena ricevuta mi ha detto: compra questo e vendi questo; avrò ricevuto una squadra schifosa (strano mi ha promosso in sei giornate), mentre in sokker i primi consigli del tutor sono stati gioca così, riposiziona così e l'unico trading consigliato é stato sugli allenatori (avrò preso una squadra fantastica -strano ne ho perse due su tre-)

mi dite che HT non emula il calcio reale? non é vero, perchè solo nel carrozzone mediatico del pallone spettacolo l'allenatore non conta nulla, e in hattrick di allenatore ne devi scegliere uno solo (buono/scarso).

tattiche? vai in fed zack parris! forse la fed di gente più preparata e che l'hattrick lo studia sul serio e poi mi conti: su trenta topic 25 sono di trading/consigli sul trading.

vieni in fed spammoni, dove c'é marrundo, bilbo (serie A) e quasi tutti i GM e Mod e mi racconti quanti 3d di tecnica leggi!

(edit)PS: alleni attacco? e infatti sei ancora in VI a socare, nonostante giochi ad hattrick da una vita!
ghghghghghgh



@ dampyr, non é suscettibilità la mia!
dire a qualcuno:

non dire falsità gratuite
a casa mia e in italiano significa una cosa sola.
penso anche che in "lumbard" delle zone di padova/treviso significhi lo stesso.
se non venisse da te ci sarebbe quasi da offendersi.

rassicurati che proprio non ti odio
l'unico sentimento che susciti in me é di grande tenerezza


EDIT: nessun disprezzo o razzismo verso le (tue?) zone suddette.
un ceppo molto importante della mia famiglia nasce proprio da vicenza, padova e treviso:
al massimo userò l'umorismo tipico della zona, dove son capaci di dirsi da un paesino al limitrofo: " fioi, lì i pianten fasoi e nasèn ladri!" :D

Dampyr
11-01-2007, 00:36
@ dampyr, non é suscettibilità la mia!
dire a qualcuno:

a casa mia e in italiano significa una cosa sola.
penso anche che in "lumbard" delle zone di padova/treviso significhi lo stesso.
se non venisse da te ci sarebbe quasi da offendersi.

rassicurati che proprio non ti odio
l'unico sentimento che susciti in me é di grande tenerezza
Ti dirò... della tua compassione poco mi importa. In compenso, mi fa sorridere il tuo atteggiamento, così come il tuo malcelato disprezzo/razzismo verso le mie zone. Chiudo l'ot, per altro aperto da te.
Buon sokker.

lodone
11-01-2007, 04:33
non é così perchè se alleni regia, anche se hai meno cash e guadagnerai poco dal trading, hai comunque tutti gli atout.

per esempio nel mio girone sono due stagioni che viene promossa una squadra che ha in più tre sottolivelli di cc, mentre ne paga 6/7 (a reparto) di difesa e attacco.

perchè parli in generale? tattiche adeguate? sì? dimmi quali tattiche usi con uno che ha 30 milioni in cassa in sesta e può farti divine trading?
guarda che la querelle stefano/giutrader me la sono letta in diretta visto che siamo in fed insieme: e non dirmi che stefano non conosce le tattiche in ht!!

tattiche? guarda che in Hattrick più sali di livello più il gioco si risolve nel prendere il possesso del cc (sarà l'1% a 300 di hatstats e il 5% a 160 ma nella realtà poco cambia), poi scegliere il lato offensivo (perchè se non distribuisci il gioco almeno su due lati su tre anche due livelli di differenza non ti assicurano la vittoria) e poi beccare il suo lato forte. la difesa? se prendi almeno quel 5% puoi giocare anche con scarso+/debole++/debole+/ contro scarso-/buono++/acettabile+ e non pigliare un gol (non ti porto un'esempio specifico percè in hattrick é pieno (a cominciare dalle partite di LA_locke - quello della tattica).
a proposito: da quanto tempo noin scrive più nulla di tattica? e come lui nico? claudio?
hai notato da quanto tempo non esce nulla di tattica? che io ricordi solo la correzione del CA da parte di homerghei, (rettifiche e postille su un campione statistico più ampio) ma di sicuro niente di nuovo!
(edit) mi sembra che la grande strategia sia solo sull'acquistare gente con secondarie e spacialità, che assicuri stipendio basso?
i multiskill? sì dimmi quanto servono alla luce dei recenti divine trading.

per il resto non mi credi? se vuoi ti invio la copia dei post/pm di claudio, epifanio, sexyalba, gente che se ne intende di hattrick e che a squadra appena ricevuta mi ha detto: compra questo e vendi questo; avrò ricevuto una squadra schifosa (strano mi ha promosso in sei giornate), mentre in sokker i primi consigli del tutor sono stati gioca così, riposiziona così e l'unico trading consigliato é stato sugli allenatori (avrò preso una squadra fantastica -strano ne ho perse due su tre-)

mi dite che HT non emula il calcio reale? non é vero, perchè solo nel carrozzone mediatico del pallone spettacolo l'allenatore non conta nulla, e in hattrick di allenatore ne devi scegliere uno solo (buono/scarso).

tattiche? vai in fed zack parris! forse la fed di gente più preparata e che l'hattrick lo studia sul serio e poi mi conti: su trenta topic 25 sono di trading/consigli sul trading.

vieni in fed spammoni, dove c'é marrundo, bilbo (serie A) e quasi tutti i GM e Mod e mi racconti quanti 3d di tecnica leggi!

Ma quanto sei rancoroso.....e che ti avremo mai detto???

1) Non ho mai detto che il trading non ha assunto una parte importante nel gioco e che con chi fa divine trading vinci usando pressing o contropiede....MAI!

2) A me sembra che la sezione tattica sia ogni settimana piena di richieste....e di risposte.

3) Non è che se mi mandi PM di tizio caio o sempronio mi convinci o meno di qualcosa....argomentale e discutiamole senza questo tono di sfida.

4) Che il centrocampo sia fondamentale è indubbio, fa parte del gioco(che non deve per forza corrispondere alla realtà), in ogni caso alcune partite son riuscite a vincerle(e ne ho viste vincere) anche con meno CC, soprattutto se si parla di soli 3 sottolivelli.

5) HT ha dei difetti come tutto del resto(il divine trick per esempio)....spero li risolveranno prima o poi.

6) Ho specificato che forse non mi sono ancora confrontato con palcoscenici adatti a mettere a nudo tutti questi difetti che te elenchi.

7) ed ultimo:
Ma scusa....ma non posso vederla a modo mio????
Ho detto solo che non concordo, che io la vedo in questo modo...perchè devi subito stizzirti e cercare di convincermi che io non ci ho capito un cazzo mentre tu che leggi nelle fed e nelle conf, che hai parlato coi vari marrundo/stefano/bilbo/sexyalba e chi più ne ha più ne metta, hai capito il senso di sto gioco. Ma potranno esserci visioni diverse??? Ma potrò io vederla a modo mio senza ottenere risposte del genere "Non c'hai capito niente!"?

Sinceramente.....mi dispiace dirlo, ma con questo post mi hai molto deluso.
Forse non riuscirò ad esprimere il perchè, non sono un bravo oratore!
Dai tuoi post precedentemente letti mi sembravi tutt'altra persona; ti vedevo come uno aperto al dialogo, non come uno che cerca di imporre a tutti i costi la propria opinione senza neanche considerare che qualcuno la possa pensare diversamente da te....bah....


(edit)PS: alleni attacco? e infatti sei ancora in VI a socare, nonostante giochi ad hattrick da una vita!
ghghghghghgh

Questa poi secondo me dimostra tutta la tu frustrazione in questo giochetto! :asd:
Mi sa che qui non son certo io a socare di brutto!:asd:

p.s. questa è la mia 6° stagione e sono partito in VIII.....e direi che fino adesso, grazie anche ad un po' di fortuna che non guasta mai, proprio non mi posso lamentare.

Se mi rispondi via PM, mi farebbe piacere perchè spero di aver interpretato male.....però ti prego di non citarmi una sequela di allenatori che ti han scritto PM qui e là perchè davvero me ne faccio poco o nulla. :asd: :asd:


premesso che sull'analisi dei due giochi concordo con francamdar, anche se non fossi d'accordo non mi sembra il caso di alimentare polemiche ht vs soccer, o di mettersi a giudicare gli altri su come sanno o non sanno giocare a questo o quel gioco, anche perchè lo sottolineo trattasi di giochi...

questo thread, per gentile concessione dello staff, di htita resta uno spazio riservato a sokker, è inevitabile che per descrivervo vengono confronti con ht, ma nessuno vi sta dicendo "non giocate a quel gioco di m....a", anche se ci permettiamo di darvi il consiglio di provare sokker, se vi piace la componente tattica non rimarrete delusi...

Hai pienamente ragione e mi scuso per quest'ulteriore(ma ultimo) post sull'argomento.....ma se qualcuno scrive post(e poi li cancella per giunta :rolleyes: ) in cui ci accusa di non aver capito nulla, mi son sentito in dovere di rispondere.

In ogni caso io avevo iniziato a scrivere qui proprio perchè attratto da sto giochetto e dalla tattica.....e ho perlatro scritto che se non mi iscrivo e solo per paura che poi mi piaccia troppo e a quel punto addio laurea!!! :D

Fin'ora ho letto alcune cose che mi attirano e altre che mi lasciano perplesse....

Vediamo se riuscite a convincermi!:p

francamdar
11-01-2007, 10:02
Ma quanto sei rancoroso.....e che ti avremo mai detto???:eek: :eek:
rancoroso?
come scritto via PM, poi me lo spieghi dove lo vedi il rancore

il disappunto sì, ed é motivato in un mio post precedente: si apre un 3d su sokker, scrivo che bel gioco e in tre post si comincia a polemizzare su quanto sia scorretto dire che bello in un forum basato su hattrick, se é meglio uno o meglio l'altro; insomma da far girar le palle a S.Giuseppe
rileggendo il mio intervento non trovo un rigo di attacco personale.

@tutti: se comunque qualcuno si fosse risentito dei miei toni, mi scuso con chicchessia.


Hai pienamente ragione e mi scuso per quest'ulteriore(ma ultimo) post sull'argomento.....ma se qualcuno scrive post(e poi li cancella per giunta ) in cui ci accusa di non aver capito nulla, mi son sentito in dovere di rispondere.
il post era in risposta a damp che mi dava del bugiardo (peggio! di quello che scrive gratuitamente falsità)
l'ho scritto di getto e subito cancellato, vista l'inutilità dell'entrare in polemica.
se lo rileggi bene, poi mi spieghi chi accuso e di cosa? parlo sempre all'interlocutore in seconda persona singolare e non c'é un rigo dove usi il plurale.
piuttosto non mi é sembrato corretto quotarlo visto che non era rivolto a te.
ma come ti ho già detto sai quanto mi importa

Crash and Burn
11-01-2007, 11:39
un piccolo inciso giusto per chiarire la MIA posizione, che non è necessariamente quella di tutti (siano essi staff o utenti normali).

Di cose in questo thread ne ho lette parecchie, spesso a mio modo di vedere inesatte (ma questo poco importa).

1. non ritengo sia fuoriluogo parlare di un altro gioco manageriale (anche se di calcio) sul forum di HTita...è stato fatto (seppur con notevoli differenze) con birramoretticalcio giusto per citarne uno che è stato tra i più "alla moda" nell'ultimo anno; anzi si era anche data la disponibilità a valutare la possibile apertura di una sezione apposita

2. il giochino "tu hai copiato da me", "no..tu hai copiato da me" è quanto di meno sensato abbia visto in ambito videoludico, dove sono poche le idee realmente originali (e bisogna riconoscere hattrick è stata una idea innovativa, come lo è popomundo per citare 2 opere degli svedesi); poi è ovvio che qualunque gioco faccia da "ispirazione" e se la "copia" è più riuscita dell'originale in toto o solo in alcune parti il responso lo possono dare solo gli utenti.

3. ho una mia opinione su sokker (senza averci giocato) basata su quello che ho letto, mi sono iscritto l'altro giorno per verificarla e ora aspetto la squadra, quindi non mi permetto di esprimerla al momento, ma mi permetto di sottolineare uno dei più problemi più grossi di tutti i giochi online (a mio modesto parere)....la maggior parte dei giochi sono bellissimi sino a quando restano di "nicchia", quando esplodono raggiungono in maniera velocissima i limiti (strutturali e di programmazione) che li rendono meno appetibili per gli utenti (per inciso...l'appiattimento delle serie, i centrocampi stellari, il divine trading è un fenomeno che esisteva in svezia nella stagione 23...mentre pare che noi ce ne siamo accorti solo da quanto...2 stagioni??? )

4. se vi andate a cercare alcuni tra i miei primi post nel forum (parliamo del..boh..2005 forse) già allora sostenevo che hattrick era un manageriale economico ispirato al calcio e non un manageriale di calcio, ora...ben venga un manageriale di calcio in cui l'economia non è l'elemento centrale (se mai possibile...qualunque esso sia)...parliamo di 2 tipologie di giochi completamente diverse.

5. è vero che la maggior parte delle discussioni nelle fed "tecniche" vertono su come ottenere valutazioni alte mantenendo contenuti i prezzi degli stipendi, questa è la vera tattica oggi...così come è vero che per ottenere valutazioni simili si hanno 2 strade quella dei monoskill (che ti obbligano cmq a non avere alternative tattiche) o dei multiskiil (più "sfiziosi" da gestire nei riposizionamenti).

6. parliamo dei molti utenti che smettono? parliamone...io personalmente...ma sono in tanti a pensarla allo stesso modo, mi sono talmente affezionato ai miei da kobs e ai miei giocatori che non potrei mai nemmeno valutare l'idea di ricominciare da capo con una squadra e un nome diverso...anche se mi manca il divertimento che c'è nelle serie basse e siccome non sono un trader so che sono destinato a vivacchiare nel limbo che va dalla III (quando va bene) alla V (quando va male) serie...sino a quando mi andrà bene questa situazione ok...quando non mi andrà + bene mollerò e non ricomincerò perchè non potrei avere altra squadra al di fuori dei Da Kobs...e solo allora....mi mancheranno le conf e i comunicati stampa e i loghi e tutte le stronzate che ci sono attorno al gioco hattrick.

6. ultima piccola riflessione...hattrick non è la vostra mamma (ce ne sta una sola) quindi non capisco questo "accanimento" nei confronti di tutti gli altri manageriali.


Citando liberamente da radiofreccia:
Credo che un’Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa

riportatela su hattrick e sui manageriali online....e avrete un sunto di 2 righe su tutte le menate che ho scritto sopra (certo...potevo farlo prima....ma così non vi avrei tenuto 10 minuti a leggere :p)

AboveTheLaw
11-01-2007, 12:47
4. se vi andate a cercare alcuni tra i miei primi post nel forum (parliamo del..boh..2005 forse) già allora sostenevo che hattrick era un manageriale economico ispirato al calcio e non un manageriale di calcio, ora...ben venga un manageriale di calcio in cui l'economia non è l'elemento centrale (se mai possibile...qualunque esso sia)...parliamo di 2 tipologie di giochi completamente diverse.


mi piaceva quotare questa definizione, che condivido in pieno.

questo non significa che ht non sia divertente, personalmente mi ha appassionato all'inizio, ma col tempo mi ha lasciato deluso la sensazione che se sostituiamo gli ortaggi ai giocatori, e se giochiamo a confrontare chi ha la bancarella più bella (aggiungendo un elevatissima componente casuale) otteniamo ht.


ora non so se sokker sia il mangeriale che tutti sognano, credo che anche lì la componente economica sia fondamentale, ma la Tattica con la t maiuscola è la cosa che più mi ha entusiasmato di questo primo contatto con sokker, insieme ad un "attinenza al calcio reale" superiore alle mie aspettative.

non c'è UN modo di giocare "avvantaggiato" rispetto agli altri, c'è invece la possibilità di affinare la tattica ai propri giocatori o al proprio avversario, magari cercando di strappare un pareggio arroccandosi in difesa, oppure di sorprenderlo con una difesa alta e fuorigioco, o ancora con movimenti inaspettati di ali ed attaccanti...
anche nella sconfitta c'è la possibilità di capire (anche se difficile) dove abbiamo sbagliato, dove possiamo migliorare.

consigliatissimo

(senza necessariamente togliere il posto ad ht, magari affiancandolo al buon vecchio manageriale svedese ;) )

lodone
11-01-2007, 16:28
ultima piccola riflessione...hattrick non è la vostra mamma (ce ne sta una sola) quindi non capisco questo "accanimento" nei confronti di tutti gli altri manageriali.

Mi dispiace se sono andato OT, ma dovevo rispondere dato che non mi trovavo d'accordo.

Io in ogni caso non ho mai attaccato sokker....tutt'altro....sono anche troppo attratto da questo nuovo giochino!!!! :D

zeronovantuno
13-01-2007, 00:42
io gioco a circa 10/15 manageriali di calcio.
ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti.
strano il fatto che son nubbio in tutti (anche qui son nubbio :) )
ecco la mia top 5:
hattrick
+community straordinaria
+vastissimo mercato
-agli inizi è difficile anche solo sfiorare il pari con l'economia
sokker
+maggiore realisticità
+possibilità di vedere la partita
+la squadra che ti viene assegnata non è fatta di brocchi come in ht (almeno nel mio caso)
-per chi è abituato ad ht, risulta difficile(per i primi tempi)
soccer project
+molto dettagliato
-boh, son nubbio dappertutto ;)
freekick
+sorprendente, in pratica il supporter di ht viene dato gratis ;) (braccetto corto eh?)
-valutazioni numeriche
serie z
+prima stagione:prendo la squadra a metà campionato penultima, terza dopo aver combattuto per il secondo posto;seconda stagione, subito terzo.
-/+ pregio o difetto, l'eccentricità e dei gol e le azioni(esempio: pinko allino ha segnato dopo che il posrtiere era stato distratto da un uccello con problemi gastrointestinali) oppure assenza per via dell'installazione della parabola ecc ecc
+ogni giocatore ha una sua personalità e viene mostrata la vita privata.
-azioni sempre uguali
-troppi gol (certe volte vinco 19-2 con 10 gol del mio bomber)

AboveTheLaw
14-01-2007, 20:08
certo a livello "partita" e motore di gioco, sto scoprendo che è tutto un altro mondo sokker, oggi con un mio possesso del 49% (crollato a 43% nel secondo tempo causa pessima resistenza) sono riuscito a fare 16 tiri in porta (contro 6 dell'avversario):eek: :eek: :eek:

il risultato è solo 1a1 (I miei attaccanti sbagliano troppo, o forse sono troppo larghi...) ma grande soddisfazione considerando che il modulo l'ho appena creato, sicuramente da migliorare...

voi altri sokkeristi che modulo/i vi siete creati?

io mi sono ritrovato buoni attaccanti e sto puntando sul 433 (con cc stretti e attaccanti esterni larghi), ma voglio contemporaneamente lavorare su un modulo più difensivista (tipo il 451 o il 541) che ne dite? :)

carvaldo
15-01-2007, 19:10
voi altri sokkeristi che modulo/i vi siete creati?



beh..ho appena incominciato e ho ricevuto una squadra con buoni difensori..

alla seconda partita ho creato un 4-1-2-3 e ho strappato un punto fuori casa giocando un'ottima partita di contenimento

adesso sono passato a un 442 che mi ha portato i primi 3 punti :cool:

come simulazione e possibilità tattiche è davvero un altro pianeta :sisi:

poi la scintilla non è ancora scattata perchè il lato community e la navigabilità è più complessa e oserei dire contorta rispetto ad ht

amo ht ma se uno vuole sbizzarrirsi a creare il proprio modulo, ad assegnare le posizioni e i movimenti dei propri giocatori e ad inventarsi una tattica...non c'è davvero paragone

a tutti i "razzisti" ;) ....provare per credere!

a sokker si è davvero allenatori!!!! :sisi: :p

carvaldo
15-01-2007, 19:21
così come il tuo malcelato disprezzo/razzismo verso le mie zone



fran è mio fratello...e nostra mamma è nata a belluno dove abbiamo passato tanto tempo della nostra infanzia....ti basta per capire che hai sicuramente frainteso???


dai....non fare così! il milan non andrà in serie b...avete socato nel berlusconi e pure a mantova...capisco che sono 3 brutte notizie però non prendertela!!!


oh...si fa per scherzare eh!

non scherzo solo per il "malcelato disprezzo\razzismo"....siamo mezzi veneti!!!!

;)

Aioacasa
15-01-2007, 21:14
certo a livello "partita" e motore di gioco, sto scoprendo che è tutto un altro mondo sokker, oggi con un mio possesso del 49% (crollato a 43% nel secondo tempo causa pessima resistenza) sono riuscito a fare 16 tiri in porta (contro 6 dell'avversario):eek: :eek: :eek:

il risultato è solo 1a1 (I miei attaccanti sbagliano troppo, o forse sono troppo larghi...) ma grande soddisfazione considerando che il modulo l'ho appena creato, sicuramente da migliorare...

voi altri sokkeristi che modulo/i vi siete creati?

io mi sono ritrovato buoni attaccanti e sto puntando sul 433 (con cc stretti e attaccanti esterni larghi), ma voglio contemporaneamente lavorare su un modulo più difensivista (tipo il 451 o il 541) che ne dite? :)
Io uso in campionato un 4-2-1-3 e in amikevole un 4-2-3-1.

DierRe
15-01-2007, 22:56
io un 433 ma cmq è difficile farla precisa perché le distanze non sono molto proporzionali rispetto a quello che vedi nel tabellone del campo :/

Aioacasa
16-01-2007, 00:36
io un 433 ma cmq è difficile farla precisa perché le distanze non sono molto proporzionali rispetto a quello che vedi nel tabellone del campo :/
Cosa intendi per tabellone del campo?

AboveTheLaw
16-01-2007, 00:44
Cosa intendi per tabellone del campo?
penso che intenda le proporzioni tra il tabellone dove si fanno gli schemi e il campo reale(sicuramente più grande rispetto ai giocatori), cmq basta vedere una partira per accorgersene e rimediare.

piuttosto vedo che in molti prediligete attacchi a 3 punte, ma anche a voi gli attaccanti esterni tirano come pazzi da tutte le posizioni? :D

mmm devo fare un po di esperimenti, ma mi sa che li ho messi troppo larghi...
e con le skill dei suddetti come vi regolate? io il centrale l'ho messo con parecchia tecnica e attacco, gli esterni più veloci e con un minimo di passaggi e/o regia...

Pericle
17-01-2007, 17:55
Alla fine il fatto è che HT è in declino, gli sviluppatori non fanno nulla per migliorarlo dove veramente serve, ma fanno solo cose che servano ad avere più utenti online....

Beh... una cosa l'hanno fatta: praticamente hanno copiato le giovanili di Sokker che erano l'aspetto più interessante :asd:

Io ho iniziato a giocare quasi contemporaneamente ad entrambi, con l'unica differenza che ad Hattrick ci gioco ancora con sempre maggiore interesse, mentre Sokker l'ho lasciato dopo 2-3 settimane perchè lo trovavo di una noia mortale (come tanti altri manageriali calcistici..).

Credo che Hattrick a livelli bassi possa ancora regalare molte soddisfazioni e divertimento.

DierRe
19-01-2007, 18:14
Beh... una cosa l'hanno fatta: praticamente hanno copiato le giovanili di Sokker che erano l'aspetto più interessante :asd:

Io ho iniziato a giocare quasi contemporaneamente ad entrambi, con l'unica differenza che ad Hattrick ci gioco ancora con sempre maggiore interesse, mentre Sokker l'ho lasciato dopo 2-3 settimane perchè lo trovavo di una noia mortale (come tanti altri manageriali calcistici..).

Credo che Hattrick a livelli bassi possa ancora regalare molte soddisfazioni e divertimento.
A livelli bassi? :asd:
ma una volta la soddisfazione non c'era arrivando a livelli alti? :asd:

Sexyalba
01-02-2007, 21:33
Ok, ho la squadra. :D


SexyAlba FC [26367], Eccellenza.006.

Qualcuno mi dà un pelino di tutoraggio veloce, magari sulla rosa, o mi consiglia una guida (il regolamento l'ho leggiucchiato ma non è il massimo..) o qualcosa?

Tool di supporto alla HO ne esistono?

AboveTheLaw
02-02-2007, 00:14
Ok, ho la squadra. :D


SexyAlba FC [26367], Eccellenza.006.

Qualcuno mi dà un pelino di tutoraggio veloce, magari sulla rosa, o mi consiglia una guida (il regolamento l'ho leggiucchiato ma non è il massimo..) o qualcosa?

Tool di supporto alla HO ne esistono?
grande sexy, se hai un po di sale in zucca :asd: non te ne pentirai :)

intanto scrivi sul forum sokker italia\tutor, chiedendo appunto un tutor (un utente a cui puoi rompere le °° con domande stupidissime e da cui ricevere consigli), fra poco edito e ti linko un paio di programmini e una guida :)

sempre nel forum trovi le faq e una guida (nn mi ricordo se nel forum princiapianti o in quello generale)

p.s. io sono il proprietario della Legio VI Ferrata, dai che se cresciamo prossimamente facciamo una coppa interna a sokker tra noi di htita :)

Sexyalba
02-02-2007, 00:22
grande sexy, se hai un po di sale in zucca :asd: non te ne pentirai :)

intanto scrivi sul forum sokker italia\tutor, chiedendo appunto un tutor (un utente a cui puoi rompere le °° con domande stupidissime e da cui ricevere consigli), fra poco edito e ti linko un paio di programmini e una guida :)

sempre nel forum trovi le faq e una guida (nn mi ricordo se nel forum princiapianti o in quello generale)

p.s. io sono il proprietario della Legio VI Ferrata, dai che se cresciamo prossimamente facciamo una coppa interna a sokker tra noi di htita :)
Ma volentieri! :sisi:

Intanto stasera mi sono sbattuto: ho letto regole e guida ai niubbi, ho trovato un tutor che probabilmente è uno di qui ma non me lo dice ancora (sa più cose di me di MIA MADRE!! :asd: :asd: ), ho impostato un 433 d'altri tempi e sto cercando di capire la squadra..

Ah, ho scaricato Apollo.. :confused:


EDIT: no, mi conosceva dalla FIAA.. :D

AboveTheLaw
02-02-2007, 00:31
apollo a me nn piave molto, mi trovo meglio con

sokker organizer (tipo quello di hattrick, ancora incompleto, e ti avverto nn c'è dietro draghetto)
http://sokkerorganizer.googlepages.com/

o anche
sokker viewer lo trovi quì!
http://sv.sokker.pl/index.php?lang=en

esiste anche un certo sokkermon ma io non riesco a far funzionare...



dunque consigli tecnici io meglio che nn t ne do, sono niubbissimo anche io

Anche io mi sono lanciato coraggiosamente in un 433 (avevo buone punte, anche se poi il mio è più uno spallettiano 4213)
all'inizio è dura, ma è anche divertente affinare la tattica dopo ogni partita o per limitare i difetti dei tuoi giocatori. cmq ti consiglio di farne uno tuo di modulo, molto più compatto perchè le tattiche base fanno un po schifo..
per l'allenamento all'inizio è quasi un must resistenza, ma per l'allenatore e i dettagli vedi un tutor o la guida.

a dimenticavo ti consiglio di cambiare quello schifo di interfaccia grafica iniziale: vai su ufficio (telefono) poi media e quindi inserisci un url della nuova skin. ne trovi a palate nel forum, io ti consiglio una di queste due:
http://kermit.fesb.hr/~dnizetic/sokker.css
http://kermit.fesb.hr/~dnizetic/goldensokker.css

kingpin
02-02-2007, 21:48
Avete incuriosito anche me :-o , ho fatto richiesta per avere una squadra speriamo che la cosa sia rapida.
A breve iniziero anch'io a rompere con i consigli :sisi:

AboveTheLaw
02-02-2007, 22:49
dai che se diventiamo, tanti rumorosi e molto molesti, può essere che lo staff di htita ci apre pure una board "skita" tra quella di popomundo e quella di F1 :D

p.s. vabbè però non esagerate ad iscrivervi senno fate diventare un casino pure sokker :asd:

Dampyr
02-02-2007, 22:57
dai che se diventiamo, tanti rumorosi e molto molesti, può essere che lo staff di htita ci apre pure una board "skita" tra quella di popomundo e quella di F1 :D

p.s. vabbè però non esagerate ad iscrivervi senno fate diventare un casino pure sokker :asd:
stavo pensando oggi... sai cosa significa "skita" in veneto? :p

AboveTheLaw
02-02-2007, 22:58
stavo pensando oggi... sai cosa significa "skita" in veneto? :p
no sinceramente non ne ho idea.. mi hai incuriosito, che significa?:confused:

Dampyr
02-02-2007, 23:00
no sinceramente non ne ho idea.. mi hai incuriosito, che significa?:confused:
:asd:
E' l'azione che compie la gallina quando "evacua"... :asd: sarebbe col "ch", ma la pronuncia è la stessa :D
Meglio che non la aprano :asd:

AboveTheLaw
02-02-2007, 23:05
fico :asd:

diddilk
03-02-2007, 20:55
beh, ma voi giocate sia ad hattrick che a sokker? Io sinceramente detesto i doppioni! Ma mi pare di aver capito che l'uno non è megliore dell'altro....BEL DILEMMA!

Sexyalba
03-02-2007, 21:31
beh, ma voi giocate sia ad hattrick che a sokker? Io sinceramente detesto i doppioni! Ma mi pare di aver capito che l'uno non è megliore dell'altro....BEL DILEMMA!
Non sono doppioni, secondo me sono abbastanza (tendente al molto) diversi.

E sokker merita, come merita(va) HT. :D

Se hai tempo, io un'occhiata a sokker la darei: io in questo pochissimo che ho visto sono rimasto ben impressionato! ;)

Lestat
03-02-2007, 22:09
Vedo che Sokker sta prendendo molto piede :D

Domanda: ma su Sokker non c'è il mercato aperto durante la stagione ? Hanno messo un limite ai trasferimenti ?
Vorrei capire se hanno attuato rimedi contro il trading o se è solo un fatto di meno utenti o di tendenza (si iscrivono solo quelli stufi del trading di HT :D )

Sexyalba
03-02-2007, 22:14
Vedo che Sokker sta prendendo molto piede :D

Domanda: ma su Sokker non c'è il mercato aperto durante la stagione ? Hanno messo un limite ai trasferimenti ?
Vorrei capire se hanno attuato rimedi contro il trading o se è solo un fatto di meno utenti o di tendenza (si iscrivono solo quelli stufi del trading di HT :D )
Se ho capito giusto (dopotutto gioco da 3 giorni) i limiti sono essenzialmente:

- TALENTO che influenza la velocità di scatto: essendo nascosta, gli scatti non sono proprio deterministici, e quindi lo ST funziona meno. E cmq i monoskill non servono: quando hai un giocatore con 5 skill utili, e ne alzi una di 1, il valore non credo cambi moltissimo

- Un gioctore che non ha giocato TOT partite con te rifiuta il trasferimento

Dampyr
03-02-2007, 22:21
- TALENTO che influenza la velocità di scatto: essendo nascosta, gli scatti non sono proprio deterministici, e quindi lo ST funziona meno. E cmq i monoskill non servono: quando hai un giocatore con 5 skill utili, e ne alzi una di 1, il valore non credo cambi moltissimo

- Un gioctore che non ha giocato TOT partite con te rifiuta il trasferimento
La seconda da riportare su hattrick (lo dico da un po'...), la prima non m'è mai piaicuta in nessun gioco :sisi:

Sexyalba
03-02-2007, 22:27
La seconda da riportare su hattrick (lo dico da un po'...), la prima non m'è mai piaicuta in nessun gioco :sisi:
Non so, io non l'ho ancora "toccata con mano" per bene, però per ora mi piace, perchè aggiunge una parte di imprevedibilità nella programmazione che in HT non c'è: in HT puoi dire a priori tra quanto venderai un allenando (infortuni a parte, l'unica incognita), mentre con il talento c'è un "di più", che secondo me ci sta bene..

Poi magari andando avanti mi ricredo, ma ora all'inizio il talento mi piace. :D

Sexyalba
04-02-2007, 12:16
Ho perso la prima partita, 0-1 in casa. :(

Sokker fa schifo. :asd: :asd:

Lestat
04-02-2007, 13:12
Ma freekick non se lo caga nessuno ? A me sembrava bello..

diddilk
04-02-2007, 13:17
MAH! A me sembra una COPIA di HATTRICK...si, ci sono delle differenze, ma sostanzialmente è la solita pappa! Credo che non giocherò a 2 giochi uguali, e personalmente HATTRICK tutta la vita!

Dampyr
04-02-2007, 14:33
Sokker fa schifo. :asd: :asd:
:asd:
Hai preso gol di testa da centrocampo? :p

AboveTheLaw
04-02-2007, 16:08
cmq la cosa forse più bella di st è che riesci a capire perchè perdi (o qualche volta vinci :asd: ) e non è perche qualche divinità svedese ha deciso che il random doveva girarti le spalle anche se nel confronto dei reparti stravincevi. :suspi:

Certo anche in sk come nel calcio reale, c'è una componente fortuna, io per esempio vado avanti a 2 pali a partita :sisi: però preferisco perdere una partita perchè un mio difensore con tremendo in tecnica stoppa la palla a 10 metri di distanza e la regala agli avversari, almeno so con chi prendermela :asd: :asd:...

p.s. dai dampyr provalo pure tu qualche settimana e poi dacci un parere onesto... :sisi:

EvilEmpireV
04-02-2007, 16:13
cmq la cosa forse più bella di st è che riesci a capire perchè perdi (o qualche volta vinci :asd: ) e non è perche qualche divinità svedese ha deciso che il random doveva girarti le spalle anche se nel confronto dei reparti stravincevi. :suspi:

Certo anche in sk come nel calcio reale, c'è una componente fortuna, io per esempio vado avanti a 2 pali a partita :sisi: però preferisco perdere una partita perchè un mio difensore con tremendo in tecnica stoppa la palla a 10 metri di distanza e la regala agli avversari, almeno so con chi prendermela :asd: :asd:...

p.s. dai dampyr provalo pure tu qualche settimana e poi dacci un parere onesto... :sisi:

mi sono reiscritto :asd:

Gia' in passato ci avevo provato ma non mi era piaciuto...ora ritentiamo...appena mi danno la squadra.....non posso mancare se ci siete tutti:asd: :asd:

Dampyr
04-02-2007, 16:14
cmq la cosa forse più bella di st è che riesci a capire perchè perdi (o qualche volta vinci :asd: ) e non è perche qualche divinità svedese ha deciso che il random doveva girarti le spalle anche se nel confronto dei reparti stravincevi. :suspi:

Certo anche in sk come nel calcio reale, c'è una componente fortuna, io per esempio vado avanti a 2 pali a partita :sisi: però preferisco perdere una partita perchè un mio difensore con tremendo in tecnica stoppa la palla a 10 metri di distanza e la regala agli avversari, almeno so con chi prendermela :asd: :asd:...

p.s. dai dampyr provalo pure tu qualche settimana e poi dacci un parere onesto... :sisi:
St? :suspi: :p
Ho letto il regolamento, ma mi pare al 99% scopiazzato da HT... ho già provato in passato a seguire giochi tra loro simili, col risultato che ne seguivo uno e negli altri facevo sempre le stesse cose meccanicamente...
E poi vorrete farmi finire sta tesi, già seguo 3 giochi.. :asd:

Sexyalba
04-02-2007, 16:23
mi sono reiscritto :asd:

Gia' in passato ci avevo provato ma non mi era piaciuto...ora ritentiamo...appena mi danno la squadra.....non posso mancare se ci siete tutti:asd: :asd:
A me ci hanno messo mezz'ora ad assegnarla..
Nel mio girone c'è un bot, spero capiti lì.. :D


@Dampyr: niente gol da centrocampo, il mio centrale di difesa è un coglionazzo e ha combinato un pasticciaccio col portiere.. Ma era la prima partita, ho anche sbagliato alcune cose di tattica, come far battere le punizioni a un difensore (contropiedi subiti a manetta), lasciar soli i due centrali perchè avevo indicato ai miei terzini zambrotta e serginho come modelli, e soprattutto ad ogni pallone recuperato far suonare la carica con il Corno di Gondor al mio vice, in panchina, col risultato che in troppi si fiondavano urlando in area avversaria.

Ma non dispero. :D

kingpin
04-02-2007, 20:27
Avete incuriosito anche me :-o , ho fatto richiesta per avere una squadra speriamo che la cosa sia rapida.
A breve iniziero anch'io a rompere con i consigli :sisi:


Raga' ho fatto richiesta d'iscrizione due giorni fa ma ancora non sono stato accettato :suspi: è normale o devo iniziare a pensare a rifare l'iscrizione ?? :eek:

AboveTheLaw
04-02-2007, 21:39
Raga' ho fatto richiesta d'iscrizione due giorni fa ma ancora non sono stato accettato :suspi: è normale o devo iniziare a pensare a rifare l'iscrizione ?? :eek:
ma la mail di conferma ti è arrivata?
qualcosa tipo:



Hai appena fatto domanda per una squadra a
www.sokker.org. Prego clicca sul link sottostante
per confermare la tua domanda:

http....

Dopo che avremo ricevuto la tua conferma,
inseriremo la tua domanda nella lista d`attesa. Il
processo di assegnazione verrà completato appena
un amministratore (admin) avrà controllato la sua
correttezza. Riceverai un e-mail quando lo status
della tua domanda è cambiato.

da allora in genere passa poco tempo per la risposta (a dir la verita la prima volta me l'avevano rifiutata poi ho risposto loro e l'ho rifatta una seconda volta e tutto ok)

kingpin
05-02-2007, 08:10
ma la mail di conferma ti è arrivata?
qualcosa tipo:


da allora in genere passa poco tempo per la risposta (a dir la verita la prima volta me l'avevano rifiutata poi ho risposto loro e l'ho rifatta una seconda volta e tutto ok)


Non ho avuto nessun mail di conferma, mi sa che ora rifaccio la richiesta. :-o

kingpin
05-02-2007, 09:27
Ho appena tentato di rifare la richiesta ma mi dice che la user che tento di immettere gia è in uso, sarebbe la stessa della mia prima iscrizione. :eek:
Ho tentato pure di loggarmi ma mi dice che la pass potrebbe essere errata :mad:, me la sono fatta rimandare in e mail ma purtroppo è identica a quella del log fallito. :mad: :mad:
Sinceramente non ci sto' a capi' piu' na mazza, non so' se stanno esaminando la mia richiesta o non so' cosa. :mad: :mad: :mad:
Come inizio non c'è male. :no:

AboveTheLaw
05-02-2007, 11:14
a volte vanno un po in palla con le iscrizioni (magari il tuo username era già preso!?!) a me al primo tentativo avevano detto che avevo messo dati non veri :suspi: l'ho rifatta con gli stessi dati (ovviamente veri) ma un altro username e sono entrato subito

io fossi in te rifarei l'iscrizione con un user name differene, altrimenti scrivi (in inglese se puoi) a admins AT sokker.org

Noevdia
05-02-2007, 12:51
Quoto Above; di solito se tutto è ok sono molto più veloci di hattrick come tempi per l'iscrizione. E' complesso all'inizio ma pian pianino ci si prende la mano e passano le ore anche lì... :-o

EvilEmpireV
05-02-2007, 18:31
ok...sono dentro...mo che cazzo faccio?????:suspi:



:asd: :asd:



ehmm...ecco la squadra


Polisportiva Longobarda [44206]

Proprietario: evilempirev - online
Eccellenza.182
Nazione: Italia, Regione: Lombardia

:asd: :asd:

g.esteban
05-02-2007, 18:48
Io mi sono iscritto, ma lo trovavo troppo difficile. Adesso mi sono registrato a FREEEKICK. Qualcuno lo conosce?

Aioacasa
05-02-2007, 18:58
Ho perso la prima partita, 0-1 in casa. :(

Sokker fa schifo. :asd: :asd:
T posso suggerire una cosa?
Tieni i terzini un po' + centrali ke se no corrono sulla linea laterale e nn riescono a bloccare gli attaccanti avversari...

robiuan
05-02-2007, 20:13
hattrick forever:sisi: :sisi:

Dampyr
05-02-2007, 20:44
T posso suggerire una cosa?
Tieni i terzini un po' + centrali ke se no corrono sulla linea laterale e nn riescono a bloccare gli attaccanti avversari...
Iniziano a esserci gli schemi "di default" anche su sokker? :asd: :p

Noevdia
05-02-2007, 20:54
ok...sono dentro...mo che cazzo faccio?????:suspi:



:asd: :asd:



ehmm...ecco la squadra


Polisportiva Longobarda [44206]

Proprietario: evilempirev - online
Eccellenza.182
Nazione: Italia, Regione: Lombardia

:asd: :asd:

Vai sul forum Sokker Italia e posta una richiesta di help sul thread "Tutor", qualcuno si prenderà dolcemente cura di te. :D

EvilEmpireV
05-02-2007, 21:09
Vai sul forum Sokker Italia e posta una richiesta di help sul thread "Tutor", qualcuno si prenderà dolcemente cura di te. :D

eh no cazzo...voglio sbagliare tutto da solo.....non mi piace mandare affanculo la gente:asd: :asd: :asd:

Noevdia
05-02-2007, 22:57
eh no cazzo...voglio sbagliare tutto da solo.....non mi piace mandare affanculo la gente:asd: :asd: :asd:

Eh eh :asd:
Non è cmq un gran problema, finisce che fai lo stesso di testa tua ma sapendo di sbagliare e questo rende il tutto molto divertente :lol:
A parte gli scherzi, organizza subito un'amichevole, schiera la squadra che ti torna meglio e domani guardando l'incontro vedi anche dove metter mano per rimediare (almeno) a errori tattici.

AboveTheLaw
06-02-2007, 01:12
ok...sono dentro...mo che cazzo faccio?????:suspi:

:asd: :asd:

Polisportiva Longobarda [44206]

Proprietario: evilempirev - online
Eccellenza.182
Nazione: Italia, Regione: Lombardia

:asd: :asd:
e bravo evil!

direi:
1)cambia la skin (o layout che dir si voglia) quella base fa schifo :asd: ( a me piace questa http://kermit.fesb.hr/~dnizetic/goldensokker.css , oppure ne trovi quante vuoi nel forum)

2)prendi un allenatore di resistenza entro mercoledì sera, ed un assistente allen. (nel forum principianti trovi una guida per dettagli, se nn la trovi te la mando via pm) occhio agli stipendi, e alle spese per cercarli ;)

3)leggi la suddetta guida, :p quindi installati uno dei manageriali che ho linkato a sexy, e cerca di capire un po i ruoli dei tuoi "ragazzi" (spesso più di uno)

4)organizza un amichevole e sbizzarrisciti a creare un modulo (che non sia suicida come quello di sexyalba :suspi: :)).

5)tutto sommato l'idea di un tutor non è male, è divertente :) al mio i primi giorni gli ho fatto venire un esaurimento :asd: è anche un modo simpatico per socializzare (ovvero rompere le rompere le °° alla gente senza essere mandati a quel paese):D

p.s. dampyr dai nel mio girone ci sono un paio di squadre senza proprietario, tanto la tesi è un pezzo di carta non ci fai nulla :asd: :asd: :asd:

Dampyr
06-02-2007, 02:09
p.s. dampyr dai nel mio girone ci sono un paio di squadre senza proprietario, tanto la tesi è un pezzo di carta non ci fai nulla :asd: :asd: :asd:
:p
Devo finirla per ciò che verrà dopo... (cose personali, chiudo qui).
Squadre abbandonate? Gli farà mica schifo il gioco? :asd: :p
Cmq ripeto...dal regolamento è al 99% copiato da hattrick, e io ai doppioni non riesco a giocare. ;)

Sexyalba
06-02-2007, 09:48
Iniziano a esserci gli schemi "di default" anche su sokker? :asd: :p
Se tenere i terzini quasi costantemente lungo la linea laterale e a centrocampo ti sembra una scelta saggia... :asd:

Dampyr
06-02-2007, 13:35
Se tenere i terzini quasi costantemente lungo la linea laterale e a centrocampo ti sembra una scelta saggia... :asd:
Toh, lo schema di Zeman. :suspi: :asd:

Sexyalba
06-02-2007, 13:39
Toh, lo schema di Zeman. :suspi: :asd:
Infatti zeman ne segna 5 per supportare i 4 che prende.. come me, a parte i 5.. :asd:

AboveTheLaw
06-02-2007, 15:48
:p
Devo finirla per ciò che verrà dopo... (cose personali, chiudo qui).
Squadre abbandonate? Gli farà mica schifo il gioco? :asd: :p
Cmq ripeto...dal regolamento è al 99% copiato da hattrick, e io ai doppioni non riesco a giocare. ;)
mi dispice che cerci di attaccate il gioco senza neanche conoscerlo, il mio consiglio di provarlo era sincero, e visto che continui a leggere questa discussione un minimo di interesse c'è...

cmq lo consiglio a tutti, come tattica, motore delle partite, e aimè divertiemnto (quest'ultima è personale, ovviamente) è molto avanti ad ht...

p.s. cmq no tranquillo nessuno schema favorito in sk, ma si ispira al calcio reale (come dovrebbe essere in un managariale che si rispetti). quindi giocare in 11 sulla linea di porta o 11 all'attacco non conviene. (e neanche in 11 a centrocampo... :suspi: )

p.p.s. sicuramente sk è posteriore come uscita, ad ht, magari qualche spunto lo hanno preso da ht (ma nn certo il 90% del gioco, forse il 20 o il 30%, cioè il sistema a skill con decimali sconosciuti, in parte l'allenamento con doppia partita settimanale e lì finisce...) e chissa magari entrambi si sono ispiarati ad altri manageriali esistenti prima ancora, a me sinceramente non interessa, interessa il risultato ;)

Dampyr
06-02-2007, 15:52
mi dispice che cerci di attaccate il gioco senza neanche conoscerlo, il mio consiglio di provarlo era sincero, e visto che continui a leggere questa discussione un minimo di interesse c'è...


Sono volutamente ironico, penso si capisse. ;)
La percentuale l'ho data guardando il regolamento (e di cose uguali ne ho lette tante), e anche alcuni commenti letti da chi l'ha provato e subito abbandonato.
L'avrei provato in altri momenti, anche se il fatto dei "doppioni" avrebbe influito non poco, avendo esperienze precendenti. ;)

EvilEmpireV
06-02-2007, 19:16
e bravo evil!

direi:
1)cambia la skin (o layout che dir si voglia) quella base fa schifo :asd: ( a me piace questa http://kermit.fesb.hr/~dnizetic/goldensokker.css , oppure ne trovi quante vuoi nel forum)

2)prendi un allenatore di resistenza entro mercoledì sera, ed un assistente allen. (nel forum principianti trovi una guida per dettagli, se nn la trovi te la mando via pm) occhio agli stipendi, e alle spese per cercarli ;)

3)leggi la suddetta guida, :p quindi installati uno dei manageriali che ho linkato a sexy, e cerca di capire un po i ruoli dei tuoi "ragazzi" (spesso più di uno)

4)organizza un amichevole e sbizzarrisciti a creare un modulo (che non sia suicida come quello di sexyalba :suspi: :)).

5)tutto sommato l'idea di un tutor non è male, è divertente :) al mio i primi giorni gli ho fatto venire un esaurimento :asd: è anche un modo simpatico per socializzare (ovvero rompere le rompere le °° alla gente senza essere mandati a quel paese):D

p.s. dampyr dai nel mio girone ci sono un paio di squadre senza proprietario, tanto la tesi è un pezzo di carta non ci fai nulla :asd: :asd: :asd:


ho fatto tutto il contrario :asd: :asd: :asd:

Ho preso 2 allenatori della madonna che mi costano un patrimonio:asd:

Adoro avere debiti :D

AboveTheLaw
06-02-2007, 19:24
bravo pazzo :D

è davvero dura l'economia di sk all'inizio, e i debiti ci sono anche se non li vuoi, figurati nel tuo caso (bhè un po anche il mio, che ho aperto subito le giovanili e già al mio secondo allenatore mi sono preso uno con più skill...)

P.s. ah dell'allenatore pricipale conta solo la skill che stai allenando (le altre singole skill per scatti random) ma non il valore generale, per tutti gli altri allennatori è il contrario (conta solo il valore generale nn le singole skill)

buona fortuna :D

EvilEmpireV
06-02-2007, 19:33
bravo pazzo :D

è davvero dura l'economia di sk all'inizio, e i debiti ci sono anche se non li vuoi, figurati nel tuo caso (bhè un po anche il mio, che ho aperto subito le giovanili e già al mio secondo allenatore mi sono preso uno con più skill...)

P.s. ah dell'allenatore pricipale conta solo la skill che stai allenando (le altre singole skill per scatti random) ma non il valore generale, per tutti gli altri allennatori è il contrario (conta solo il valore generale nn le singole skill)

buona fortuna :D


sono babbeo eh...perche' lo sono...ma un po il regolamento l'ho letto :asd: :asd:

comunque...allenatore giovanili :

Gianluciano Bifulco, etá: 65,
salario: 24 300 €
club: Polisportiva Longobarda, nazione: Italia
incredibile allenatore

abilitá di allenamento:
eccellente di resistenza, eccellente di parate
sovrumana di velocitá, magica di difesa
sovrumana di tecnica, eccellente di regia
magica di passaggio, straordinaria di attacco



allenatore prima squadra :(notare il cognome..tutto un programma)

Nedo Bottana, etá: 37,
salario: 39 275 €
club: Polisportiva Longobarda, nazione: Italia
splendido allenatore

abilitá di allenamento:
splendida di resistenza, splendida di parate
sovrumana di velocitá, eccellente di difesa
magica di tecnica, magica di regia
sovrumana di passaggio, sovrumana di attacco

andranno bene??

:asd:

AboveTheLaw
06-02-2007, 19:41
:eek: :eek: :eek:

devo essere sincero?

bene, stai pronto a rifarti un altra squadra: stai per fallire :D :D

io sto facendo fatica con un allenatore princiale da 13k e uno delle giovanili da 5k, vedi un po tu :)

p.s. se li licenzi entro sabato gli paghi solo uno stipendio... :rolleyes:

Noevdia
06-02-2007, 20:43
Devi stare sull'ottimo come valore generale e quindi come assistenti e puntare su un monoskillone (anche cesso) solo nella skill che vuoi allenare come allenatore "principale". Se stai sotto ai 10k di stipendio sopravvivi.
Se non gli hai ancora fatto firmare il contratto se ne andranno e tu pagherai solo una penale sul prezzo di acquisto. Cmq sono dei grandi allenatori i tuoi :D

carvaldo
06-02-2007, 21:14
Sono volutamente ironico, penso si capisse. ;)
La percentuale l'ho data guardando il regolamento (e di cose uguali ne ho lette tante), e anche alcuni commenti letti da chi l'ha provato e subito abbandonato.
L'avrei provato in altri momenti, anche se il fatto dei "doppioni" avrebbe influito non poco, avendo esperienze precendenti. ;)



ufff....basta parlare a vanvera!!!! :cool:
sokker è tutto tranne un doppione di ht!!!

meglio dire: non ho voglia di andare a vedere di persona come è fatto questo gioco.

cordialmente da uno al quale la scintilla per sokker non è ancora scattata, ma che giocandoci ti può garantire che è assolutamente diverso da ht e, come simulazione, motore, libertà di far giocare la squadra proprio come vuoi tu, è anni luce più avanti di hattrick!!!! :sisi: :sisi:


;)

Dampyr
06-02-2007, 21:19
ufff....basta parlare a vanvera!!!! :cool:
sokker è tutto tranne un doppione di ht!!!
:suspi:

meglio dire: non ho voglia di andare a vedere di persona come è fatto questo gioco.
Ho già detto perchè non ho tempo di provarlo, le motivazioni personali le tengo ovviamente per me. Probabilmente in un altro momento l'avrei provato :sisi:

cordialmente da uno al quale la scintilla per sokker non è ancora scattata, ma che giocandoci ti può garantire che è assolutamente diverso da ht e, come simulazione, motore, libertà di far giocare la squadra proprio come vuoi tu, è anni luce più avanti di hattrick!!!! :sisi: :sisi:


;)
Quello è l'1%. :sisi:
Ho giocato anche a rugbymania in passato, ma mi riducevo a ripetere le stesse operazioni meccaniche..

E poi mi piace rompere le balle a Above :D

carvaldo
06-02-2007, 21:26
Ho già detto perchè non ho tempo di provarlo, le motivazioni personali le tengo ovviamente per me.


.....beh..allora un più coerente: non mi va di iscrivermi... sarebbe più gradito!


scusa,
ma mi dà un pò fastidio sentire parlare male di un qualche cosa da qualcuno che questo qualche cosa NON lo conosce!

prendi esempio da s.tommaso..:)

è!


quote: se è per rompere a above....allora...è tutto un altro discorso! :D

Dampyr
06-02-2007, 21:33
Ho già detto perchè non ho tempo di provarlo, le motivazioni personali le tengo ovviamente per me.


.....beh..allora un più coerente: non mi va di iscrivermi... sarebbe più gradito!

No... credimi che se avessi voluto dire "non ho voglia di iscrivermi" non mi sarei fatto tanti problemi. E' una cosa legata al tempo e a questioni IRL. ;)

scusa,
ma mi dà un pò fastidio sentire parlare male di un qualche cosa da qualcuno che questo qualche cosa NON lo conosce!

prendi esempio da s.tommaso..:)

è!


quote: se è per rompere a above....allora...è tutto un altro discorso! :D
Ovvio che lo faccio per rompere.. :D
Fino a qualche tempo fa ero il primo a provare tutto i giochi :sisi:

robiuan
06-02-2007, 21:34
ht + pro evolution ed ecco come faccio a meno di sokker:D :asd:

AboveTheLaw
06-02-2007, 22:31
ht + pro evolution ed ecco come faccio a meno di sokker:D :asd:
e che centra pes ? :p

cmq ne riparliamo quando sarai inbottigliato in una bella V difficile con uno due trader che si permettono il doppio degli stipendi che hai tu, e nessun multiskill e nessuna variante tattica ti potrà aiutare... wuahahahahahha :D

allora si verrete strisciando :asd: ad iscivervi a sokker, ma io dirò ai gm polacchi, di non farvi entrare, soprattutto un certo Dampyr wuahahahahahha :asd: :asd:

francamdar
06-02-2007, 22:35
prendi esempio da s.tommaso..


Ovvio che lo faccio per rompere.. :D
Fino a qualche tempo fa ero il primo a provare tutto i giochi :sisi:

carvaldo posso assicurarti che per il gioco del rompere damp ha sempre avuto una certa predilezione :sisi: :sisi: :sisi:


eddai damp iscriviti anche tu
sokker é veramentre divertente
(almeno avrai qualche gioco con cui divertirti quando farò un macinato di tibie e femori con le tue giovanili in hattrick :D :D :D )
;)

Dampyr
06-02-2007, 22:40
e che centra pes ? :p

cmq ne riparliamo quando sarai inbottigliato in una bella V difficile con uno due trader che si permettono il doppio degli stipendi che hai tu, e nessun multiskill e nessuna variante tattica ti potrà aiutare... wuahahahahahha :D

allora si verrete strisciando :asd: ad iscivervi a sokker, ma io dirò ai gm polacchi, di non farvi entrare, soprattutto un certo Dampyr wuahahahahahha :asd: :asd:
Io sto andando in IV, fregato! :asd:
E poi...pensi che mi iscriverei come dampyr per farmi sgamare subito? :p

Dampyr
06-02-2007, 22:43
carvaldo posso assicurarti che per il gioco del rompere damp ha sempre avuto una certa predilezione :sisi: :sisi: :sisi:
Confermo. :sisi:


eddai damp iscriviti anche tu
sokker é veramentre divertente
(almeno avrai qualche gioco con cui divertirti quando farò un macinato di tibie e femori con le tue giovanili in hattrick :D :D :D )
;)
Ripeto, non è il periodo adatto. ;) Non mi va di cominciare un gioco senza dedicargli l'attenzione dovuta, che al momento non posso dare. ;)

kingpin
07-02-2007, 09:53
Ho appena tentato di rifare la richiesta ma mi dice che la user che tento di immettere gia è in uso, sarebbe la stessa della mia prima iscrizione. :eek:
Ho tentato pure di loggarmi ma mi dice che la pass potrebbe essere errata :mad:, me la sono fatta rimandare in e mail ma purtroppo è identica a quella del log fallito. :mad: :mad:
Sinceramente non ci sto' a capi' piu' na mazza, non so' se stanno esaminando la mia richiesta o non so' cosa. :mad: :mad: :mad:
Come inizio non c'è male. :no:

Ho rifatto per la seconda volta l'iscrizione :mad: e ho avuto la mail della conferma sono andato in lista d'attesa ed ho visto che ero nei primi 5. :D
Ieri la lista d'attesa era arrivata addirittura a piu' di 50 utenti e stamane cosa vedo ??
La lista è scesa a 15 persone e io non ho ancora avuto nessuna e-mail di conferma non so' piu' cosa fare, sicuramente se per entrare in gioco è tutto sto' casino figuriamoci il resto. :mad:

ALE041084
07-02-2007, 11:45
apollo a me nn piave molto, mi trovo meglio con

sokker organizer (tipo quello di hattrick, ancora incompleto, e ti avverto nn c'è dietro draghetto)
http://sokkerorganizer.googlepages.com/

o anche
sokker viewer lo trovi quì!
http://sv.sokker.pl/index.php?lang=en

esiste anche un certo sokkermon ma io non riesco a far funzionare...


ciao a tutti è un po ormai che sono iscritto a sokker con risultanti non bellissimi ma che piano piano iniziano a migliorare ...
come supporto gestionale uso apollo ma leggevo qui nel messaggio di above che ce ne sono di migliori.
su tutti questi elencati sapreste dirmi il migliore così me lo prendo?
grazie a tutti quelli che risponderanno ...

edit: dato che ormai ho visto siamo in molti del forum su sokker è ora di organizzare una coppa interna senza strarsi a spulciare annuncio per annuncio per organizzare un'amichevole il mercoledì

AboveTheLaw
07-02-2007, 13:51
ciao a tutti è un po ormai che sono iscritto a sokker con risultanti non bellissimi ma che piano piano iniziano a migliorare ...
come supporto gestionale uso apollo ma leggevo qui nel messaggio di above che ce ne sono di migliori.
su tutti questi elencati sapreste dirmi il migliore così me lo prendo?
grazie a tutti quelli che risponderanno ...

edit: dato che ormai ho visto siamo in molti del forum su sokker è ora di organizzare una coppa interna senza strarsi a spulciare annuncio per annuncio per organizzare un'amichevole il mercoledì
alla fine è un po una questione personale su quale interfaccia grafica ti trovi meglio, dove vedi meglio gli scatti.

anche perchè le formule per definire il ruolo più adatto alla fine sono molto personali a seconda di come usi i terzini, di cosa chiedi ai tuoi dif centrali ecc... (e sono quindi personalizzabili nei vari programmi) quindi scegline uno che abbia dei grafici chiari per capire i progressi dei giocatori e un interfaccia semplice.

come aspetto S.O. è molto simile a H.O (sebbene S.O è ancora incompleto stanno alla vers.0,6 mi pare) cmq mi è risultato facile da capire, e comodo per stiamre i giovani (sebbene solo dopo due scatti si può fare una stima precisa)
S.V. invece mi è piaciato per alcuni strumenti che gli altri ancora nonhanno (come quello per lo stadio, le statistiche sui tifosi, gli impegni settimanali, ecc..)

cmq provali entrambi e vedi con quale ti trovi meglio.

l'idea della coppa tra di noi mi piace, magari ad inizio nuova campionato se c'è un "plus" ta di noi si può fare...

@kingpin: bho sei sfigato, prova ad aspettare ancora un giorno e poi scrivi all'indirizzo che ti dicevo sopra.
prova anche a connetterti, ho sentito che alcuni sono stati attivati ma l'email di conferma è arrivata molto dopo..

ALE041084
07-02-2007, 14:06
a me principalmente per ora il gestionale mi serve per capire dove i miei giocatori daranno il meglio ...
poi per tutte le altre cose sono nuovo e ancora devo capirle molte cose

Dampyr
08-02-2007, 02:05
Ok, mi sono iscritto, e ora? :sisi:





























Col ca$$o! :asd: :asd:
Scherzi a parte...se più avanti avrò tempo lo proverò ;) , anche se c'è il non trascurabile dettaglio che io a hattrick continuo a divertirmi :sisi:

AboveTheLaw
08-02-2007, 11:41
...stardo :D

cmq è solo questione di tempo, per me duri massimo una stagione, l'anno prossimo ti ritrovi in una iV di daytraders :asd: :asd:

ma attento che le porte di sk non saranno sempre aperte per te, comincio ad avere contatti in alto... :D

p.s. quando ne avrai bisogno, all'inizio segui i consigli di Evilempirev.. :asd:

jons
08-02-2007, 14:47
io ieri mi son preso lo sfizio di battere per 3-1 in amichevole la squadra sokkeriana di stefano78, proprietario anche dell'Arezzo, primo in serie A ad hattrick!:asd:

Aioacasa
08-02-2007, 19:57
io ieri mi son preso lo sfizio di battere per 3-1 in amichevole la squadra sokkeriana di stefano78, proprietario anche dell'Arezzo, primo in serie A ad hattrick!:asd:
Ah si?
E io ho perso 5-0 contro il coyote f.c. ultimo in eccellenza!Tiè!:p

jons
08-02-2007, 21:42
Ah si?
E io ho perso 5-0 contro il coyote f.c. ultimo in eccellenza!Tiè!:p

potremmo fare un'amichevole allora! come si chiama la tua squadra in sokker?
la mia Spleen Soccer, nome utente Kjell

Aioacasa
08-02-2007, 22:10
potremmo fare un'amichevole allora! come si chiama la tua squadra in sokker?
la mia Spleen Soccer, nome utente Kjell
La mia squadra si kiama Elgordo-Rooonaldo F.C ,nome utente elgordo ,ma per ora sn impegnato in un torneo amikevole...La prossima data in cui sarò disponibile è il 28\2...
Cmq ho perso così x 5-0 perkè ho skierato il mio centrocampista d riserva + forte in porta:asd:

Dampyr
14-02-2007, 14:59
Un mio amico (che tra l'altro ha richiesto la squadra da una settimana senza successo.. ) mi ha chiesto se gioco a sokker... :suspi:
Cosa posso avergli risposto? :asd:

Tanis Mezzelfo
14-02-2007, 15:07
Un mio amico (che tra l'altro ha richiesto la squadra da una settimana senza successo.. ) mi ha chiesto se gioco a sokker... :suspi:
Cosa posso avergli risposto? :asd:
se sei bastardo dentro, di si :D

AboveTheLaw
14-02-2007, 16:12
si si è :bd: fino al midollo :D

cmq ti attivano subito, questione di uno due giorni, quindi se non avete risposta rifate la domanda (vi arriva entro poco una mail di conferma) e di li a poco vi attivano!

ah io intando sono diventato plus! (cioè tipo supporter di ht) ora posso anche oraganizzare un bel torneo intra nos... (magari con la stagione nuova)

p.s.ma tu Tanis ti sei segnato? in caso comunica i tuoi dati di sokker nell'altro thread aperto da sexyalba, vale anche gli altri "latitanti" (evilempire, dierre, ecc.. )

Dampyr
14-02-2007, 16:14
si si è :bd: fino al midollo :D
:champ: :asd:


cmq ti attivano subito, questione di uno due giorni, quindi se non avete risposta rifate la domanda (vi arriva entro poco una mail di conferma) e di li a poco vi attivano!

ah io intando sono diventato plus! (cioè tipo supporter di ht) ora posso anche oraganizzare un bel torneo intra nos... (magari con la stagione nuova)

p.s.ma tu Tanis ti sei segnato? in caso comunica i tuoi dati di sokker nell'altro thread aperto da sexyalba, vale anche gli altri "latitanti" (evilempire, dierre, ecc.. )
Ha detto che ha ricevuto una mail subito, ma poi non ha più visto la squadra... :suspi:

Tanis Mezzelfo
14-02-2007, 16:18
si si è :bd: fino al midollo :D

cmq ti attivano subito, questione di uno due giorni, quindi se non avete risposta rifate la domanda (vi arriva entro poco una mail di conferma) e di li a poco vi attivano!

ah io intando sono diventato plus! (cioè tipo supporter di ht) ora posso anche oraganizzare un bel torneo intra nos... (magari con la stagione nuova)

p.s.ma tu Tanis ti sei segnato? in caso comunica i tuoi dati di sokker nell'altro thread aperto da sexyalba, vale anche gli altri "latitanti" (evilempire, dierre, ecc.. )
non sono iscritto. Se si iscrive il mio amichetto MaD ci faccio un pensierino :asd:

AboveTheLaw
14-02-2007, 16:58
potreste iscriversvi tutti e due nel giorno di san valentino, sarebbe romantico :p

:asd:

all'inizio anche se non avete tempo a disposizione potete "lasciare" la squadra a fare resistenza (almeno 5-6 settimane servono ;) )

@dampyr: digli di provare ad entrare, magari la squdra l'hanno attivata ma non è arrivata la mail di risposta (filtriantispam o altro) e senno di rifare l'iscrizione o mandare una mail a admins AT sokker.org

lodone
14-02-2007, 17:44
Ci sto pensando sempre più seriamente......son curioso piucchealtro, non certo perchè ht non mi piaccia più!
Tra poche settimane passo a parate e se mi accorgo che questo allenamento mi lascia molto più tempo libero, e credo proprio sarà così a cominciare dal fatto che non facendo più ST avrò quel po' di tempo in più(non 2 ore al giorno come in molti dicono eh!!!:asd:), potrei provare l'ebrezza di questo nuovo giochino...voglio proprio vedere questa famosa tattica.

Però se è la tattica stile championship manager in cui di scientifico non c'è nulla, ma è tutto completamente campato in aria allora lascio dopo 2 giorni!!! :sisi:

Qualche consiglio?

Sexyalba
14-02-2007, 18:04
Consiglio: prova! :D
Ne vale la pena.

La tattica è proprio tattica: i giocatori si muovono in base a come sono e in base a come gli dici tu, la passano (bene o male, veloce o perdendo tempo) in base a come sono, eccetera. Ogni tocco di palla, insieme al suo movimento, è un calcolo a sè, dipendente da cose diverse.
Cioè, in pratica, tattica, senza reparti "di gruppo" e amenità varie di HT: qui un difensore di merda, anche se gioca con nesta e cannavaro, può fare due cazzate e ti fa perdere le partite (e anche se davanti, a centrocampo, nei messo 97 superdivini:asd: ).


@Maddanis: iscrivetevi!! :D :asd:

Dampyr
14-02-2007, 18:09
Consiglio: prova! :D
Ne vale la pena.

La tattica è proprio tattica: i giocatori si muovono in base a come sono e in base a come gli dici tu, la passano (bene o male, veloce o perdendo tempo) in base a come sono, eccetera. Ogni tocco di palla, insieme al suo movimento, è un calcolo a sè, dipendente da cose diverse.
Cioè, in pratica, tattica, senza reparti "di gruppo" e amenità varie di HT: qui un difensore di merda, anche se gioca con nesta e cannavaro, può fare due cazzate e ti fa perdere le partite (e anche se davanti, a centrocampo, nei messo 97 superdivini:asd: ).


@Maddanis: iscrivetevi!! :D :asd:
Mode :bd: on

Quindi l'unica alternativa per non fare schifo nei reparti è comprare, esattamente come su HT... Anche se la tattica magari è fenomenale?

Mode :bd: off

Sexyalba
14-02-2007, 18:16
Mode :bd: on

Quindi l'unica alternativa per non fare schifo nei reparti è comprare, esattamente come su HT... Anche se la tattica magari è fenomenale?

Mode :bd: off
Ma scusa, cose c'entra con cosa ho detto?

Ho detto che in HT contano i reparti: quindi con 1 divino e 2 scarsi hai lo stesso rendimento che con 3 eccellenti.
In sokker invece avrai un divino che gioca da divino, e 2 scarsi che giocano come pippe, non azzaccando un passaggio, eccetera.
Se poi i miei giocatori e i tuoi sono pari, ma tu li fai muovere alla cazzo mentre io tengo la squadra corta, faccio alzare la difesa coi tempi giusti, imposto i tagli degli attaccanti a modo, in sokker si vede eccome, ed il risultato esce di conseguenza! In HT, il risultato in quel caso dipende dalla casualità.

E tra i due approcci, è più realistico (e molto + appagante) quello di sokker. :D


Mi spiace che remi contro al gioco senza averlo nemmeno provato, parlandone come se lo conoscessi.. Anche la mia di esperienza è ridicola, visto da quanto gioco, ma almeno ho visto di cosa parlo. :(

Dampyr
14-02-2007, 18:24
Ma scusa, cose c'entra con cosa ho detto?

Ho detto che in HT contano i reparti: quindi con 1 divino e 2 scarsi hai lo stesso rendimento che con 3 eccellenti.
In sokker invece avrai un divino che gioca da divino, e 2 scarsi che giocano come pippe, non azzaccando un passaggio, eccetera.
Se poi i miei giocatori e i tuoi sono pari, ma tu li fai muovere alla cazzo mentre io tengo la squadra corta, faccio alzare la difesa coi tempi giusti, imposto i tagli degli attaccanti a modo, in sokker si vede eccome, ed il risultato esce di conseguenza! In HT, il risultato in quel caso dipende dalla casualità.

E tra i due approcci, è più realistico (e molto + appagante) quello di sokker. :D


Mi spiace che remi contro al gioco senza averlo nemmeno provato, parlandone come se lo conoscessi.. Anche la mia di esperienza è ridicola, visto da quanto gioco, ma almeno ho visto di cosa parlo. :(
A parte il ruolo di rompiscatole che interpreto (mica m'avrai preso sul serio? ;) :p è che ormai sono nel ruolo e ci resto :asd: ), la domanda era sincera: ho letto su altri thread opinioni secondo cui l'unico modo di vincere una partita su HT è comprando un certo giocatore piuttosto che schierandolo in un certo modo (posizione che non condivido, altrimenti non sarei primo in classifica), mentre in sokker conta solo la tattica. Ma se hai un pippone, puoi essere tattico fin che vuoi, o sbaglio? :|

Ho già detto che se avrò tempo e curiosità in futuro magari lo proverò, stante il fatto che ad HT io mi diverto ancora :)

Sexyalba
14-02-2007, 18:40
A parte il ruolo di rompiscatole che interpreto (mica m'avrai preso sul serio? ;) :p è che ormai sono nel ruolo e ci resto :asd: ), la domanda era sincera: ho letto su altri thread opinioni secondo cui l'unico modo di vincere una partita su HT è comprando un certo giocatore piuttosto che schierandolo in un certo modo (posizione che non condivido, altrimenti non sarei primo in classifica), mentre in sokker conta solo la tattica. Ma se hai un pippone, puoi essere tattico fin che vuoi, o sbaglio? :|

Ho già detto che se avrò tempo e curiosità in futuro magari lo proverò, stante il fatto che ad HT io mi diverto ancora :)
Ah bon, allora ok. :D
Visto che reiteravi la protesta, pensavo ci credessi.. :p

Comunque no: ovviamente, in tutti sti giochi in cui i giocatori sono numeri, i numeri devono contare qualcosa. Il propatria allenato da Lippi non batterà mai l'Inter, in una partita che conta.

Però il confronto è lampante: immagina di dividere il campo da calcio in 35 settori (7x5 quadratoni). Ora, puoi posizionare la palla in ognuno di questi quadratoni: per ognuna di queste possibili 35 posizioni della palla, puoi sistemare nel posto che preferisci ognuno dei 10 giocatori (portiere escluso). E i giocatori, compatibilmente coi loro valori di resistenza e velocità (cioè: se ce la fanno.. :D) si muovono così.

Obiettivamente, il confronto con la tattica impostabile in HT è impietoso. Detto questo poi, può comuqnue piacere o non piacere, e può continuare a piacere di più HT, e non è detto che un giorno anche sokker assorba tutti i difetti che oggi si riconoscono ad HT, eccetera.
Ma oggi è così. :D

AboveTheLaw
14-02-2007, 18:43
bhe diciamo che con una buona tattica o una buona lettura dell'avversario puoi compensare la differenza di valori.

per esempio nell'ultima coppa italia l'ha vinta uno di serie B contro il primo di serie A, che era un po più forte, (ma non di moltissimo secondo me).

certo se i valori sono molto differenti c'è poco da fare, per esempio la polonia mi sembra la fianale dei mondiali l'ha vinta 7a2, o qualcosa di simile, ma d'altronde la polonia sta almeno 3 stagioni avanti :eek:, è come se si faceva il mondiale di calcio nell'800 quando giocavano praticamente solo in inghilterra...:suspi:

Dampyr
14-02-2007, 18:47
Sbaglio o ci vuole un'ora a impostare tutte le posizioni? :asd:

AboveTheLaw
14-02-2007, 18:50
bhe all'inizio un po ci vuole , a farne una da 0 :D, e cmq puoi anche partire e modificare quelle base, anche se dicono che fanno un po schifo :p

Sexyalba
14-02-2007, 18:51
Sbaglio o ci vuole un'ora a impostare tutte le posizioni? :asd:
la prima si. Poi le altre le adatti (e allora magari cambi solo la difesa, o solo gli attacchi). Puoi memorizzarne fino a 5, e comqune ce ne sono una decine di default..


Tiè.. :p :asd: :asd: :asd:

lodone
14-02-2007, 21:31
Però il confronto è lampante: immagina di dividere il campo da calcio in 35 settori (7x5 quadratoni). Ora, puoi posizionare la palla in ognuno di questi quadratoni: per ognuna di queste possibili 35 posizioni della palla, puoi sistemare nel posto che preferisci ognuno dei 10 giocatori (portiere escluso). E i giocatori, compatibilmente coi loro valori di resistenza e velocità (cioè: se ce la fanno.. :D) si muovono così.

Questo praticamente è scudetto o sbaglio????

Il problema è che tu impostavi tutto per il 4-4-2, poi volevi fare 3-5-2 e dovevi farne un'altra daccapo.
C'è un modo per salvare le formazioni di volta in volta così da avere le proprie sempre pronte???
Bisogna fare esperienza coi moduli???
E' conveniente giocare sempre con lo stesso modulo o cambiare a seconda dell'avversario???

Dampyr
14-02-2007, 21:47
la prima si. Poi le altre le adatti (e allora magari cambi solo la difesa, o solo gli attacchi). Puoi memorizzarne fino a 5, e comqune ce ne sono una decine di default..


Tiè.. :p :asd: :asd: :asd:
Mi ricorda i vari pc calcio, dove in qualsiasi modo tu mettevi la squadra succedeva sempre la stessa cosa.. :asd: :p

AboveTheLaw
14-02-2007, 22:04
Questo praticamente è scudetto o sbaglio????

Il problema è che tu impostavi tutto per il 4-4-2, poi volevi fare 3-5-2 e dovevi farne un'altra daccapo.
C'è un modo per salvare le formazioni di volta in volta così da avere le proprie sempre pronte???
Bisogna fare esperienza coi moduli???
E' conveniente giocare sempre con lo stesso modulo o cambiare a seconda dell'avversario???
eh quante domande! come siete diffidenti...
:asd:
allora:

-scudetto non lo conosco, ma dubito che su in polonia giocasessoro a questo videogioco italiano quando hanno creato sokker

-ah certo sono due moduli quasi completamente differenti, almeno la parte difensiva della squdra la devi rifare da capo, cmq come dicevo puoi sempre modificare quelli base.
in altri casi invece puoi salvare con un altro nome un modulo da te fatto e modificarne in parte.
per esempio ho fatto il 451 partendo dal 433 modificando solo due giocatori, invece arretrando la punta centrale come 3/4 sto provando a fare il 4-1-2-1-2 ecc...

-si ne puoi salvare 5 tue col nome che vuoi, poi ce ne sono una decina di base.

-no esperienza con i moduli non c'è ma i singoli giocatori tenderanno ad essere più o meno diligenti a seconda della loro disciplina tattica (che dipende dall'esperienza dei singoli e da quanto hanno giocato col tuo allenatore)

-si conviene cambiare, soprattuto andando avanti contro avversari che si studiano la tua squdra...

a dampyr meglio che non gli rispondo senno divento volgare :suspi:
:asd: