PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità pop-up



epifanio
03-05-2006, 00:58
Magari mi sbaglio, ma credo che il pop-up non abbia portato a draghetto tutti questi voti, anzi, a causa del pop-up ne ha perso pure qualcuno.

Personalmente il pop-up l’ho chiuso e non c’ho nemmeno fatto caso.

Per voi come è stato ?

Vi invito a non rispondere solo per screditare draghetto, altrimenti questo sondaggio si può anche cestinare perché non avrebbe alcun senso.

La domanda è precisa ed è rivolta solo a chi ha utilizzato HO, grazie.


p.s. : se non fosse chiaro, nella risposta A tra "chi mi pareva" è incluso anche lo stesso draghetto ;)

papclems
03-05-2006, 00:59
c)

pur apprezzando Draghetto ed il suo lavoro, quando ho visto il pop-up ho deciso di votare dedalus.

io ero certo della vittoria di dedalus, quindi avevo pensato di votare draghetto perchè era, a mio modo di vedere, un premio per tutto quello che fa.

speravo che col mio voto arrivasse tra i primi 5 ..oppure anche 3°.

Secondo me era un giusto premio e chissà un trampolino per il futuro.

QUando ho visto il pop-up ho pensato che era meglio votare dedalus direttamente.



ps. nn per questo nn apprezzo il lavoro fatto da drago ;)

Dampyr
03-05-2006, 01:00
Io ho aperto HO dopo le elezioni, quindi non c'ho fatto minimamente caso.
Nel caso l'avessi visto "in tempo"...mi sarei incacchiato un po' per l'invadenza, ma tanto avevo già deciso di votare per un altro :sisi:

kamakama
03-05-2006, 01:22
Non avevo votato per draghetto e devo dire che ho trovato il pop-up una pessima idea. Trovo però tutte le polemiche in conference esagerate e non posso che complimentarmi con lui e mgplex come avevo già fatto negli altri thread. ;)

Minguits
03-05-2006, 01:27
Io non uso HO quindi il popup nemmeno l'ho visto... :)
Cmq non è stato un colpo molto elegante, anche se spero ancora (non più molto cmq)nella buona fede di Draghetto...

Per rispondere al sondaggio:
vedere il popup mi avrebbe cambiato ben poco la situazione, tanto avevo già deciso di votare Horkin...

lodone
03-05-2006, 04:24
Io il pop-up l'ho visto lunedì sera, avevo scaricato i dati giovedì notte e non c'era ancora...quindi è stato totalmente influente.
mi ha infastidito un po', ma non a tal punto da spostare il mio voto da una parte o dall'altra...

lucadelu
03-05-2006, 08:49
Io non so neanche cosa sia questo pop up...l'ho votato senza vederlo,è da venerdì che non apro HO

Zelgadis
03-05-2006, 08:59
Ehmm...
Sono l'unico scemo che aveva disabilitato i pop up dalle opzioni? :asd:


Cmq diciamo che non ho votato Draghetto perché un po' infastidito da una campagna troppo aggressiva (quindi diciamo che mi sento molto vicino alla risposta c).

Ma come utente ho avuto modo di apprezzarlo e credo possa fare molto bene. Trovo ingiusta tutta la cagnara che si sta sollevando contro di lui. Ovviamente ha tutto il mio tifo. :up:

victor59
03-05-2006, 09:53
:D Non ho ricevuto niente (manca questa voce nel sondaggio). Scarico i dati almeno un paio di volte al giorno e non ho mai ricevuto questo terribile messaggio subliminale.

[edit] In effetti ho disabilitato i popup :D :up:

:D

francamdar
03-05-2006, 10:26
mi ha infastidito perchè mi sembrava una caduta di stile
ma é stato totalmente indifferente per la mia decisione

Crash and Burn
03-05-2006, 10:36
mi ha infastidito perchè mi sembrava una caduta di stile
ma é stato totalmente indifferente per la mia decisione

come non quotare il franca :p

Fuencarral
03-05-2006, 10:37
c)

pur apprezzando Draghetto ed il suo lavoro, quando ho visto il pop-up ho deciso di votare dedalus.

io ero certo della vittoria di dedalus, quindi avevo pensato di votare draghetto perchè era, a mio modo di vedere, un premio per tutto quello che fa.

speravo che col mio voto arrivasse tra i primi 5 ..oppure anche 3°.

Secondo me era un giusto premio e chissà un trampolino per il futuro.

QUando ho visto il pop-up ho pensato che era meglio votare dedalus direttamente.



ps. nn per questo nn apprezzo il lavoro fatto da drago ;)

Quoto tutto, tranne il fatto che ho votato Horkin!!

emago
03-05-2006, 10:39
Mi ha infastidito, e non poteva essere altrimenti.
ma è stato lo stesso fastidio che provo quando ho a che fare con una qualche campagna elettorale invadente: fastidiosa ma inutile.
Avevo già deciso di votarlo e così ho fatto, indipendentemente dal pop up.

cicciologi
03-05-2006, 11:00
c)

pur apprezzando Draghetto ed il suo lavoro, quando ho visto il pop-up ho deciso di votare dedalus.

io ero certo della vittoria di dedalus, quindi avevo pensato di votare draghetto perchè era, a mio modo di vedere, un premio per tutto quello che fa.

speravo che col mio voto arrivasse tra i primi 5 ..oppure anche 3°.

Secondo me era un giusto premio e chissà un trampolino per il futuro.

QUando ho visto il pop-up ho pensato che era meglio votare dedalus direttamente.



ps. nn per questo nn apprezzo il lavoro fatto da drago ;)


QUOTO IN PIENO
Anche io ho fattom lo stesso

Jakala
03-05-2006, 11:09
Ho aperto HO, è apparso un popup, ho imprecato perchè il mio pc rottame si è incartato...
Ho dovuto resettare e rilanciare HO, guardare di nuovo il pop-up, sorridere per l'idea e chiuderlo.

Avevo già votato per Horkin ed ho mantenuto la mia idea.

PS Sinceramente le persone che vengono su questo forum, mi paiono "leggermente informate" dubito che voterebbero a causa di una pubblicità.

venezia4ever
03-05-2006, 16:29
ho votato leibniz prima di vedere il popup...ho aperto HO e l'ho visto...non ci ho quasi nemmeno fatto caso e ho continuato per la mia strada...come se nulla fosse... :p

cmq faccio qui un grande in bocca al lupo a draghetto, mgplex e a tutto lo staff perchè portino l'Italia piccolina in alto nel mondo di HT!!!

Pazzaglia
03-05-2006, 16:48
Personalmente credo che essendo co-programmatore del software, peraltro gratuito, abbia tutto il diritto di farsi pubblicità come meglio crede, almeno rientra in parte del levoro svolto.:sisi:
Sono altre le scelte che non ho condiviso e che mi hanno infastidito nella gestione della campagna elettorale di Draghetto, ma non mi sembra questa la sede opportuna per parlarne.
Per quanto riguarda lo specifico meglio un pop-up che mi invita a votare uno sviluppatore del software piuttosto che un pop-up che fa gli auguri di buon compleanno in tedesco.
Comunque credo che l'iniziativa abbia creato più danni che benefici a draghetto.

Gilardino20
03-05-2006, 18:33
Non mi ha dato assolutamente fastidio e non ha influenzato il mio voto

colonnello miki
03-05-2006, 18:48
Io avevo disabilitato i popup ma sapevo della sua esistenza per sentito dire... e comunque non avrebbe influenzato il mio voto.

gia73
03-05-2006, 18:53
Avevo già deciso chi votare, ma la mossa non è stata molto felice...anche se a volte il fine giustifica i mezzi...cmq non ho votato x lui.

Elaidon
04-05-2006, 06:36
ho aspettato un pò a venire qui, perchè ho un pò da fare in conference in questi giorni e con riunioni varie.
Intanto vorrei cercare di scagionare il più possibile Draghetto ed MgPlex. Io avevo carta bianca sulle scelta di come effettuare la campagna elettorale e se a loro si può imputare una qualche responsabilità è appunto questa...di avermi lasciato fare in genere tutto.
Inoltre aggiungo che io e Draghetto giovedì abbiamo avuto una forte discussione in merito al popup. In particolare lui era indeciso sul lanciarlo e io fermamente convinto che avendo avuto l'autorizzazione dovevamo farlo. A quel punto siamo andati nel forum privato di HO a chiedere a TOM, il fondatore originale di HO, che ne pensava. Lui ci ha dato supporto pieno in tutto e per tutto, come sempre. A sto punto, sinceramente in buona fede, avevo convinto anche Draghetto. Avevamo chiesto ai GM, chiesto per rispetto a TOM, che dovevamo fare di +? Per noi era semplicemente ok.
Abbiamo avuto una discussione sull'effetto che poteva avere. Drago non ne era certo, non sapeva quanto sarebbe stato positivo, io scommettevo che quelli convinti di votare lui e Mg avrebbero votato comunque e nel computo tra gli incerti e quelli che non si interessavano di elezioni avrebbe prevalso un trend positivo di voti. A posteriorei è facile dire, avevo ragione, almeno a livello di pure calcolo. Però non mi soddisfa e ho sbagliato. E' una vittoria molto risicata per quanto clamorosa e inaspettata. Lo dico perchè se è vero che abbiamo studiato in molti modi come comunicare e coinvolgere chi normalmente non si interessa alla U20, abbiamo tralasciato, io sopratutto il dopo.
Sono convinto che fra qualche vittoria, gli animi saranno molto più tranquilli, forse i meno esagitati anche contenti. Ma il nostro tipo di campagna elettorale, pur portando i suoi frutti numericamente, ha passato anche un immagine di Draghetto quanto mai sbagliata. Questa è sopratutto colpa mia. In particolare, credo che molta gente lo ritenga spocchioso e arrogante. Chi lo conosce, sa bene che è l'opposto. Aiuta tutti senza chiedere nulla, è il classico bonaccione. Mi spiace di aver in parte provocato questa sua immagine, ma chiedo scusa a lui, perchè gli insulti con i quali lo ricoprono non hanno alcun senso, nemmeno se fosse stato lui in primis a decidere tutto. La maleducazione non porterà a nulla. Sono anche convinto che chiunque avrebbe vinto fuori da una certa cerchia di squadre, sarebbe stato triturato nei primi giorni in conference. Quindi ripeto, le mie scuse vanno a lui, per aver non aver pensato abbastanza all'effetto fuorviante di questa campagna sulla sua immagine personale.
Detto questo spero accettiate che vi dica che la ero in buona fede. Cercare i voti anche di chi normalmente non è in conference mi pare ovvio, lecito e anzi molto democratico. Non esistono voti di serie A e di serie B, un voto è un voto e ognuno ha la sua testa, libero arbitrio. Nessuno minacciava con un fucile le persone: votami o ti uccido...dai su, è ovvio.
Detto questo, dal sondaggio noto anche che almeno su un forum di persone esperte, abbiamo perso il 20% dei consensi per il fastidio del popup. La logica l'ho già spiegata, la scommessa era: si perdiamo un 20% di li ma in generale ne guadagnano magari un 50%...risultato +30% e visto il risultato elettorale pare vero.
Ora la mia funzione è finita lunedì alle 7 di mattina. Come anticipiato più volte durante la campagna elettorale io non sarò nello staff U20, devo fare altre cose ^_^ ma resterò sempre a disposizione della U20, cercando di ottenere sia i risultati numerici che di immagine voluti.

Ramon
04-05-2006, 09:02
non ho dato molta attenzione a quel pop-up, l’ho visto e chiuso ... comunque avevo già scelto un altro candidato prima!

PaTTons
04-05-2006, 11:51
Il pop up mi ha ricordato delle elezioni, diciamo che senza di quello non avrei votato :asd:

In ogni caso non mi ha infastidito più di tanto...

Minguits
04-05-2006, 12:01
Ehmm...
Sono l'unico scemo che aveva disabilitato i pop up dalle opzioni? :asd:

Hai ragione, devo rettificare: se pure avessi avuto HO e mi fossi collegato il popup non lo avrei visto neanche io. :sisi: :D

Capitan_Nick
04-05-2006, 12:31
Il pop-up non mi ha fatto ne caldo ne freddo, avevo già votato e non ho cambiato idea...

Trovo anche assurda una polemica come quella nata in conference.

Mr _Lellino
04-05-2006, 12:59
l’ho chiuso come gli altri pop-up e ho votato chi mi pareva

ReibeN
04-05-2006, 19:09
ma i popup non sono fatti per essere chiusi al volo e per testare i tempi di reazione? :suspi:

chiuso e votato altro.

slaine
04-05-2006, 19:24
ma i popup non sono fatti per essere chiusi al volo e per testare i tempi di reazione? :suspi:
ma LOL!!!

ReibeN
04-05-2006, 19:45
ma LOL!!!

:asd: