PDA

Visualizza Versione Completa : Logo politico



Revenge87
02-05-2006, 16:55
Scusate se da niubbetto apro una questione importante come la politica nello SPORT e la politica in un GIOCO DI SPORT...qualsiasi sia lo schieramento politico di appartenenza trovo sbagliatissimo introdurre materiale politico in un gioco e in uno sport.Per questo motivo scrivo il nome di un team della mia serie la *********guardate il suo logo e ditemi se non è a sfondo politico e se non è il caso di prendere provvedimenti per levarlo! Ditemi la vostra opinione.

NO ALLA POLITICA NEL CALCIO!!!

Aioacasa
02-05-2006, 17:16
Nn è a sfondo politico:è a sfondo fascista :asd: .
Avete notato ke la bandiera sembra muoversi se la si guarda per un po?
E soprattuttamente Hattrick nn è uno sport,è un gioco online,quindi ti dico quello ke t direbbe il possessore d quella squadra:Fattigazzitoi!!! :asd:
Skerzo,sono contrario alla politica nei gioki.

MaDFeRReT
02-05-2006, 18:08
in linea di massima... non vedo il problema nell'associazione, del resto in gran bretagna esistono le squadre cattoliche e quelle protestanti( man city e man UTD, rangers e celtic..ecc).
in questo caso specifico non mi esprimo..sono troppo di parte(opposta) nel poter dare un giudizio obbiettivo...

epifanio
02-05-2006, 18:10
se pensi che sia un logo offensivo, segnala pure ai GM, in passato diversi loghi sono stati "censurati"

Dampyr
02-05-2006, 18:12
Anche se non sempre equamente...

VashTheStampede
02-05-2006, 18:13
la croce celtica è un simbolo religioso ;)
non vedo frasi fasciste nel logo che potrebbero indurre a pensare a un accostamento con tale partito...
quindi non vedo perchè prendere provvedimenti

Pazzaglia
02-05-2006, 18:16
Scusate se da niubbetto apro una questione importante come la politica nello SPORT e la politica in un GIOCO DI SPORT...qualsiasi sia lo schieramento politico di appartenenza trovo sbagliatissimo introdurre materiale politico in un gioco e in uno sport.Per questo motivo scrivo il nome di un team della mia serie la ****** guardate il suo logo e ditemi se non è a sfondo politico e se non è il caso di prendere provvedimenti per levarlo! Ditemi la vostra opinione.

NO ALLA POLITICA NEL CALCIO!!!

Premesso che mi è venuta l'orchite solo a vederlo, non credo che agli svedesi importi qualcosa di quel simbolo e a dire il vero non so nemmeno se possano conoscere il significato di quella bandiera, sta tutto al buonsenso dei giocatori che a quanto pare non esiste o ad un intervento di qualche GM Komunista.

Comunque quoto epifanio, se pensi che sia un logo offensivo, segnala pure ai GM.

The jackal
02-05-2006, 18:18
sinceramente non mi sembra un logo offensivo e neanche così palesemente atto a richiamare l'ideologia ( che però si denota abbastanza facilmente), ma pur nn condividendo non la trovo ne offensiva ne contro il regolamento...

ReibeN
02-05-2006, 18:21
la croce celtica è un simbolo religioso ;)
non vedo frasi fasciste nel logo che potrebbero indurre a pensare a un accostamento con tale partito...
quindi non vedo perchè prendere provvedimenti


si ma sulla bandiera italiana richiama a un solo significato :rolleyes:.
Di stemmi a sfondo polito ce ne sono a bizzeffe (esempio lampante quello di sinistri in serie A). Io semplicemente non li cago e sono più felice :D

samleroy
02-05-2006, 18:22
la croce celtica è un simbolo religioso ;)


Quando non è accostata a un tricolore... cmq quoto epifanio, se ti da noia segnalalo come offensivo !!!

Coolbeo
02-05-2006, 18:42
In hattrick ci sono numerosi loghi associati a idee politiche più o meno estremiste.

Loghi presenti da una vita, che non stupiscono (quasi) nessuno ormai.

Ci sono anche alcune federazioni che ostentano simboli chiari nel logo, da tantissimo tempo, con riferimenti espliciti a correnti ideologiche, politiche e di partito.

Revenge87
02-05-2006, 19:05
Ho letto le risposte...la croce celtica accostata ad un tricolore e spudoratamente fascista!Volevo sentire la vostra riguardo questi avvenimenti...so che anche altre squadre e federazioni hanno loghi a sfondo politico...ma come giustamente uno di voi dice...se non li guardo non mi tange affatto...tanto gia l'ho battuto per 3 a 1 sabato hihihihhihii ci vediamo al ritorno fascistello! :D:D

P.S. Anche le altre squadre sbagliano a mettere loghi politici secondo me...e sarebbe giusto toglierli per far spazio a delle pin-up!

gazzolano
02-05-2006, 19:05
ma dai non si può...nel suo comunicato fa alzare la mano destra in saluto fascista ad un suo nuovo acquisto...che tristezza ragazzi!!

Revenge87
02-05-2006, 19:10
*******

Gilardino20
02-05-2006, 19:12
P.S. Anche le altre squadre sbagliano a mettere loghi politici secondo me...e sarebbe giusto toglierli per far spazio a delle pin-up!Ma anche questi darebbero fastidio a qualcuno, tipo Lestat e Tanis :asd:

EvilEmpireV
02-05-2006, 19:32
Visto e considerato che lui non e' qui e non puo' spiegare il perche' e il percome e che nessuno ha diritto di dire cosa e' giusto e cosa e' sbagliato,evita cortesemente di mettere nomi e id di squadre.
Segnala ai GM punto e basta.
A loro decidere se lasciar fare o meno.
Primo,ultimo e unico avviso.

Revenge87
02-05-2006, 19:57
Pardon...scusate!

Mr _Lellino
02-05-2006, 20:07
scusate l'ignoranza ma la croce celtica è nazista non fascista?ricordo male io?
di storia me ne intendo poco poco..
evil se consideri indatto questo messaggio cancella pure..

P4olus
03-05-2006, 15:38
io censurerei...più che altro perchè non è un simbolo che ricorda allegria a gioia...

TheodorXII
04-05-2006, 21:11
Io censurerei e darei una multa :asd: anche se sono un podi parte :asd:

ingegnerlillo
04-05-2006, 22:10
Io censurerei e darei una multa :asd: anche se sono un prodi parte :asd:

:asd: :asd:

Jimmy_Dean
05-05-2006, 00:20
scusate l'ignoranza ma la croce celtica è nazista non fascista?ricordo male io?
di storia me ne intendo poco poco..
evil se consideri indatto questo messaggio cancella pure..
La celtica è stata usata anche dai fascisti, ma che io sappia non dai nazi, ti confondi con la svastica.
Ma cmq oh steciuffole, ognuno la pensa come vuole, a chi da noia, ritengo molto più offensivo qualche logo visto con culi all aria, mica per me, ma giocano anche bimbetti di 10 anni ormai.

Puteolano
05-05-2006, 02:31
ma dai non si può...nel suo comunicato fa alzare la mano destra in saluto fascista ad un suo nuovo acquisto...che tristezza ragazzi!!

se si diverte così che c'è di sbalgiato?

ognuno DEVE fare ciò che vuole...

papclems
05-05-2006, 08:01
se si diverte così che c'è di sbalgiato?

ognuno DEVE fare ciò che vuole...



eh no.

quel logo va assolutamente tolto.






























nn l'ho fatto io.

il motivo per toglierlo è quindi evidentissimo :asd::asd:

Scallonisi
05-05-2006, 08:34
ma dai non si può...nel suo comunicato fa alzare la mano destra in saluto fascista ad un suo nuovo acquisto...che tristezza ragazzi!!
e quindi? ognuno può scrivere quello che vuole e mettere il logo che vuole finchè non da fastidio a qualcun'altro, e visto che di simboli o loghi del genere se ne vedono e se ne sono sempre visti da qualunque parte, non vedo perchè dovrebbe essere censurato il suo logo...
se è per dire la mia io censurerei anche quelli con la foto del Che o quelli con falce e martello se questo verrà censurato..

e per la cronaca: il saluto romano non è più considerato reato, la legge del 1947 che lo riteneva reato è stata cambiata perchè vecchia di 60 anni ormai; l'ostentazione di simboli nazi-fascisti e il fascismo in sè rimangono illegali e considerati reato

A.C. Tua
05-05-2006, 08:43
il logo va semplicemente tolto senza se e senza ma...cosi come quelli faziosi per la sinistra! Puteolano immagina che se ogniuno fa cio' che vuole allo stadio entrano con i mitra! Per favore eh...mettere un'attimo in moto i neuroni che ci sono rimasti! ;)

emago
05-05-2006, 10:50
il logo va semplicemente tolto senza se e senza ma...cosi come quelli faziosi per la sinistra! Puteolano immagina che se ogniuno fa cio' che vuole allo stadio entrano con i mitra! Per favore eh...mettere un'attimo in moto i neuroni che ci sono rimasti! ;)


ragazzi, andiamoci piano con le censure.
i loghi quanto valgono? la croce celtica è una croce: prova a vietarla a un irlandese vedi cosa ti dice...
è vero: è pieno di loghi e nomi politicizzati ma io più che i simboli censurerei i comportamenti.
Altrimenti anche il tuo nome potrei considerarlo un insulto (gli svedesi mica lo capiscono) e quindi chiederne la censura... ;)


PS: Gilardino20 so che non ce la farai a non riospondere... :D

jv_guano
05-05-2006, 11:18
e per la cronaca: il saluto romano non è più considerato reato, la legge del 1947 che lo riteneva reato è stata cambiata perchè vecchia di 60 anni ormai; l'ostentazione di simboli nazi-fascisti e il fascismo in sè rimangono illegali e considerati reato

ma non avevan fatto noie tempo addietro a un giocatore (vero dico) della Lazio mi pare, che quando faceva gol, salutava col saluto romano?? :confused:

The jackal
05-05-2006, 11:29
se si diverte così che c'è di sbalgiato?

ognuno DEVE fare ciò che vuole...

ti vogliamo candidato per il nobel per la pace....

quindi secondo il tuo ragionamento pacatamente anarchicheggiante, io potrei scrivere e/o inserire qualsiasi cosa nel mio logo perchè io posso anzi devo fare quello che voglio??

lucadelu
05-05-2006, 11:35
ti vogliamo candidato per il nobel per la pace....

quindi secondo il tuo ragionamento pacatamente anarchicheggiante, io potrei scrivere e/o inserire qualsiasi cosa nel mio logo perchè io posso anzi devo fare quello che voglio??

secondo me ha ragione Puteolano, precisando che, ognuno fa quello che vuole fino che non invade la privacy e lo spazio di qualcun'altro!

redde78
05-05-2006, 11:54
secondo me ha ragione Puteolano, precisando che, ognuno fa quello che vuole fino che non invade la privacy e lo spazio di qualcun'altro!


anche io la penso così, basta non offendere o infastidire nessuno...

detto questo, a me piacerebbe che la politica rimanesse fuori dal gioco...già la politica spesso si inserisce dove non dovrebbe...questo è un gioco :)

Mr _Lellino
05-05-2006, 11:59
La celtica è stata usata anche dai fascisti, ma che io sappia non dai nazi, ti confondi con la svastica.
Ma cmq oh steciuffole, ognuno la pensa come vuole, a chi da noia, ritengo molto più offensivo qualche logo visto con culi all aria, mica per me, ma giocano anche bimbetti di 10 anni ormai.
si mi confondevo..ho chiesto delucidazioni ad un mio amico molto ferrato in materia.Mi ha spiegato che la croce celtica è il simbolo della cristianizzazione delle regioni celtiche e simboleggia il sole(cerchio) cristianizzato(la croce).Utilizzato molto dai fascisti e in parte dai nazisti

SePh1r0Th
05-05-2006, 12:05
Secondo me dire "La croce celtica è un simbolo religioso" mi sa di arrampicatura sugli specchi...allora se io mettessi una falce e un martello direi "Tanto sono due attrezzi da lavoro". E' palese che ci siano riferimenti politici in quel logo. Poi sulla possibilità di utilizzarlo se ne può discutere tranquillamente, ma dire che non ha significato politico è come nascondere il sole con un pezzo di vetro...

redde78
05-05-2006, 12:06
Secondo me dire "La croce celtica è un simbolo religioso" mi sa di arrampicatura sugli specchi...allora se io mettessi una falce e un martello direi "Tanto sono due attrezzi da lavoro". E' palese che ci siano riferimenti politici in quel logo. Poi sulla possibilità di utilizzarlo se ne può discutere tranquillamente, ma dire che non ha significato politico è come nascondere il sole con un pezzo di vetro...

questa similitudine è fantastica :D

SePh1r0Th
05-05-2006, 12:09
questa similitudine è fantastica :D

Alla fine, anni e anni di studi umanistici son serviti a qualcosa... :asd: :D :p :lol:


e per la cronaca: il saluto romano non è più considerato reato, la legge del 1947 che lo riteneva reato è stata cambiata perchè vecchia di 60 anni ormai; l'ostentazione di simboli nazi-fascisti e il fascismo in sè rimangono illegali e considerati reato

Se ci attacchiamo alle leggi non ne usciamo più :)

E' vero quello che dici tu però è anche vero che fare certi gesti è comunque deprecabile. Adesso lo si può fare tranquillamente e alla fine non mi cambia niente, non mi sento offeso se un idiota si rifà e inneggia ad un regime totalitario, a qualunque fazione appartenga, i regimi ci sono stati di entrambi i colori politici. Inneggiare a Hitler, Mussolini, Ceausescu o Milosevic è comunque sbagliato, perchè hanno trasformato un'ideologia politica in un'"arma di distruzione di massa"

Aragorn
05-05-2006, 12:23
Io penserei a giocare, non accusarei gli altri di loghi neanke troppo offensivi. :sisi:

D'accordo, calcio senza politica.

emago
05-05-2006, 12:28
Alla fine, anni e anni di studi umanistici son serviti a qualcosa... :asd: :D :p :lol:

mah... a me non risulta proprio che il Fascismo (inteso come Ventennio) abbia mai utilizzato tra i suoi simboli la croce celtica. Anzi. (nel senso che rifacendosi alla romanità considerava i celti dei barbari)
il suo uso inizia negli anni 60 (con il neofascismo che è altra cosa).
Mi sembra peraltro che neanche il nazismo lo abbia mai usato... (però potrei sbagliarmi).

il fatto è che i simboli in quanto tali valgono per il significato che gli si dà.
ripeto: per un irlandese quello è un simbolo quasi sacro, per un israeliano quello è il Male.
ma questo vale anche per l'altra parte: a uno di Rifondazione la falce e il martello magari rappresentano i propri valori, per un Tibetano significano schiavitù...

SePh1r0Th
05-05-2006, 12:36
mah... a me non risulta proprio che il Fascismo (inteso come Ventennio) abbia mai utilizzato tra i suoi simboli la croce celtica. Anzi. (nel senso che rifacendosi alla romanità considerava i celti dei barbari)
il suo uso inizia negli anni 60 (con il neofascismo che è altra cosa).
Mi sembra peraltro che neanche il nazismo lo abbia mai usato... (però potrei sbagliarmi).

il fatto è che i simboli in quanto tali valgono per il significato che gli si dà.
ripeto: per un irlandese quello è un simbolo quasi sacro, per un israeliano quello è il Male.
ma questo vale anche per l'altra parte: a uno di Rifondazione la falce e il martello magari rappresentano i propri valori, per un Tibetano significano schiavitù...

Infatti...il simbolo è interpretato da molti in diversi modi come dici giustamente tu ma, considerato che qui siamo tutti italiani, che il simbolo è utilizzato da una squadra italiana, che il proprietario della squadra fa fare il saluto romano al suo giocatore, il cerchio dei possibili significati si restringe... :asd: ;)

Scallonisi
05-05-2006, 12:52
ma non avevan fatto noie tempo addietro a un giocatore (vero dico) della Lazio mi pare, che quando faceva gol, salutava col saluto romano?? :confused:
sì, e in quel caso è giusto: è proibito nel calcio avere atteggiamenti che richiamino ideologie politiche
quello che è sconcertante è che tale provvedimento non sia stato preso nei confronti di un giocatore del livorno..

ma stiamo parlando di hattrick, torniamo a questo ;)

papclems
05-05-2006, 12:53
secondo me ha ragione Puteolano, precisando che, ognuno fa quello che vuole fino che non invade la privacy e lo spazio di qualcun'altro!


ti vogliamo candidato per il nobel per la pace....

quindi secondo il tuo ragionamento pacatamente anarchicheggiante, io potrei scrivere e/o inserire qualsiasi cosa nel mio logo perchè io posso anzi devo fare quello che voglio??


giusto per nn creare falsi miti... ma puteolano è chiamatto il Ducetto di Pozzuoli.



:asd::asd:

emago
05-05-2006, 12:57
Infatti...il simbolo è interpretato da molti in diversi modi come dici giustamente tu ma, considerato che qui siamo tutti italiani, che il simbolo è utilizzato da una squadra italiana, che il proprietario della squadra fa fare il saluto romano al suo giocatore, il cerchio dei possibili significati si restringe... :asd: ;)


Io infatti parlavo in generale.
però, mi sono visto i suoi comunicati stampa e lui per primo quando ha tirato fuori il simbolo ha detto che "Non è un simbolo fascista".
e sul giocatore riporto testualmente: "alzando anche lui la mano destra in segno di saluto per i tifosi."
è differente da che ne so... "braccio teso".
insomma stiamo parlando del nulla... :asd:

Gilardino20
05-05-2006, 12:57
Ma se non vuoi essere contraddetto e che la gente ti risponda che ci fai su un forum? :suspi:

Non preoccuparti non mi "permetto" di replicare perchè certe situazioni son senza speranza :)

A chi mi sto rivolgendo? Qualcuno ha la coda di paglia e si sente chiamato in causa? Ritengo chiusa la discussione ma qualcuno mi da molta importanza :D

Scallonisi
05-05-2006, 13:08
Se ci attacchiamo alle leggi non ne usciamo più :)

E' vero quello che dici tu però è anche vero che fare certi gesti è comunque deprecabile. Adesso lo si può fare tranquillamente e alla fine non mi cambia niente, non mi sento offeso se un idiota si rifà e inneggia ad un regime totalitario, a qualunque fazione appartenga, i regimi ci sono stati di entrambi i colori politici. Inneggiare a Hitler, Mussolini, Ceausescu o Milosevic è comunque sbagliato, perchè hanno trasformato un'ideologia politica in un'"arma di distruzione di massa"
sì ma sono assolutamente d'accordo con te che inneggiare a tali persone è sbagliato, io ho solo spiegato che fare il saluto romano non è reato per la legge, ma per esempio nello sport chi lo fa è punibile con squalifiche e multe, come già successo. :sisi:

rimango dell'idea che non vada censurato: per tanti sarà un logo "sbagliato", per altri sarà un logo come un altro, lasciamo la libertà di espressione di parola e di idee a tutti, sempre nei limiti della decenza ;)

emago
05-05-2006, 13:08
Ma se non vuoi essere contraddetto e che la gente ti risponda che ci fai su un forum? :suspi:

Non preoccuparti non mi "permetto" di replicare perchè certe situazioni son senza speranza :)

A chi mi sto rivolgendo? Qualcuno ha la coda di paglia e si sente chiamato in causa? Ritengo chiusa la discussione ma qualcuno mi da molta importanza :D


Ironia, gilardino, ironia... :D
la mia era una provocazione (dai che lo capisci... su :asd: ) e il mio chiamarti in causa era solo per confrontarsi...
(ti pareva che capivi l'esatto opposto? :asd: )

Gilardino20
05-05-2006, 13:12
Anch'io stavo scherzando :) :asd:

Dai che si fa per ridere :D

emago
05-05-2006, 13:15
Anch'io stavo scherzando :) :asd:

Dai che si fa per ridere :D

pace fatta. :up:

caffè a Tirrenia? :asd:

SePh1r0Th
05-05-2006, 13:30
Io infatti parlavo in generale.
però, mi sono visto i suoi comunicati stampa e lui per primo quando ha tirato fuori il simbolo ha detto che "Non è un simbolo fascista".
e sul giocatore riporto testualmente: "alzando anche lui la mano destra in segno di saluto per i tifosi."
è differente da che ne so... "braccio teso".
insomma stiamo parlando del nulla... :asd:


Beh, come hai detto tu, non è propriamente "un simbolo fascista" (ma neofascista si però) ma il punto è che non ci vuole una mente geniale per capire che l'abbia messo per richiamare quel tipo di ideologia, così come non ci vuole molto a capire che il saluto del suo giocatore era un saluto "alla Di Canio" :)
Per cui ritengo che il suo fine ultimo sia quello di richiamare tale ideologia, senza possibilità di ulteriore dubbio, anzi, il fatto che l'abbia più volte vigliaccamente negata lo rende ancora più ridicolo...
Per quanto riguarda l'opportunità di scrivere certe cose e mettere certi simboli, personalmente non urta la mia sensibilità, semplicemente lo ignoro, ma se a qualcuno da fastidio è giusto che parli, renda pubblica la cosa...poi i GM prenderanno una decisione.

emago
05-05-2006, 13:49
Beh, come hai detto tu, non è propriamente "un simbolo fascista" (ma neofascista si però) ma il punto è che non ci vuole una mente geniale per capire che l'abbia messo per richiamare quel tipo di ideologia, così come non ci vuole molto a capire che il saluto del suo giocatore era un saluto "alla Di Canio" :)
Per cui ritengo che il suo fine ultimo sia quello di richiamare tale ideologia, senza possibilità di ulteriore dubbio, anzi, il fatto che l'abbia più volte vigliaccamente negata lo rende ancora più ridicolo...
Per quanto riguarda l'opportunità di scrivere certe cose e mettere certi simboli, personalmente non urta la mia sensibilità, semplicemente lo ignoro, ma se a qualcuno da fastidio è giusto che parli, renda pubblica la cosa...poi i GM prenderanno una decisione.

i richiami sono innegabili, ma insomma mi pare vengano fatti più per se stesso che per gli altri.
Come dire che alla fine se nessuno se lo caga magari come logo ci mette una bella figa (e lì siamo tutti d'accordo.. :D )
per il resto anche qui c'è chi mette in firma simboli politici o addirittura antireligiosi e nessuno ha mai detto nulla. anche perchè, ponendo che siamo d'accordo che il luogo della politica è un altro, gli si dà solo un'importanza immeritata. ;)

Cappioni
05-05-2006, 13:52
ma che ve ne fotte dei loghi degli altri? Basta non cagarli :D

Gilardino20
05-05-2006, 14:21
pace fatta. :up:

caffè a Tirrenia? :asd:No, con te non ci parlo più.





















:asd: :asd: :asd: :D

emago
05-05-2006, 14:48
No, con te non ci parlo più.


:asd: :asd: :asd: :D


cacchio... mi hai rovinato il fine settimana... :asd:

DierRe
05-05-2006, 15:44
sì, e in quel caso è giusto: è proibito nel calcio avere atteggiamenti che richiamino ideologie politiche
quello che è sconcertante è che tale provvedimento non sia stato preso nei confronti di un giocatore del livorno..

ma stiamo parlando di hattrick, torniamo a questo ;)
La differenza è che il pugno alzato non è vietato dalla legge, mentre l'apologia del fascismo lo è in tutte le sue forme. Anche in quella di quell'ignorantone di Di Canio.

Aioacasa
05-05-2006, 16:43
Ragazzi,dopo un'attenta riflessione ho capito che la bandiera con la croce celtica è la bandiera Irlandese,quindi è un simbolo religioso...come ho fatto a non capirlo prima :sisi: .
Cmq il "saluto con la mano destra" verso la curva inneggia al fascismo.Dire ke saluta i tifosi è un modo per camuffarlo.L'ha fatto anke Dicanio.
Perciò dico ke il giocatore ke ha fatto il saluto dovrà essere punito con una multa :D .