PDA

Visualizza Versione Completa : SPEZIA in serie B



lospezia
02-05-2006, 10:10
dopo 55 anni di sofferenze (per me solo 10) lo spezia è in serie B...non ci credo...ieri a Padova è stato bellissimo...FORZA SPEZIAAAAAAAAAAAA

MaD
02-05-2006, 10:59
Olè :D

gaetanino
02-05-2006, 11:15
Auguri!!!

Nybras
02-05-2006, 11:21
auguroni! (e mo spero che ci arrivi la Torres... :sisi: )

fantaluca
02-05-2006, 11:29
beh spezia è gemellata con varese, quindi ALO' :D

RedAndBlu
02-05-2006, 14:03
Congratulazioni per la promozione. :bravo:

Ovviamente spero che il Genoa vi raggiunga al più presto (nonostante la nostra predisposizione genetica a farci del male). :sisi:

lospezia
02-05-2006, 14:15
e gia anche ieri...siete proprio crollati...la piazza non si merita dei giocatori come quelli :):):)

Bloppo
02-05-2006, 16:23
Complimenti...ora chissà che farà il Genoa :)

Pazzaglia
02-05-2006, 18:10
Complimenti...ora chissà che farà il Genoa :)

Come minimo gli danno altri 6 punti di penalizzazione. :sisi:

mrknot71
02-05-2006, 18:56
Come minimo gli danno altri 6 punti di penalizzazione. :sisi:

Nooo troppo semplice. Riusciremo a vincere i play off per il rotto della cuffia (notizia di oggi: torna Vavassori), poi per meriti sportivi ci fanno andare direttamente in A dove dovremo scontare una squalifica di 19 giornate per non aver ossequiato abbastanza Carraro (eppure lo salutiamo tutte le domeniche, ovunque si sia...) e 25 punti di penalizzazione per aver comprato delle patatine scadute per il bar dello stadio.

La stessa cosa ovviamente succederà a tutte le scocietà coinvolte nello scandalo che ha scoperto Guariniello... o no?

RedAndBlu
02-05-2006, 19:45
Come minimo gli danno altri 6 punti di penalizzazione. :sisi:

Ma in una sola volta :eek: , sai fino ad ora erano 3 per volta :D .

A parte gli scherzi, mi pare che per i 6 punti di penalizzazione abbiamo già provveduto noi nelle ultime due partite. :sisi:

lospezia
05-05-2006, 18:50
non è per dire però i tre punti per il fatto che avete comprato una partita ci stanno...e non so se sapete che la lunghezza della sentenza è stata colpa del vostro presidente che ha sempre voluto rimandare la sentenza...E poi dai avete una dirigenza che ha chiesto i tre punti a tavolino contro la Sanbenedettese per il niente...Secondo me avete fatto (non voi tifosi assolutamente) una figura barbina e se vi lamentate pure voi cosa dovrebbero dire tutte le societa di C1 (vi ricordo che siete la squadra tra tutte le serie professionistiche a cui hanno dato piu rigori)...

Pazzaglia
05-05-2006, 19:21
(vi ricordo che siete la squadra tra tutte le serie professionistiche a cui hanno dato piu rigori)...
Non sono del Genoa e quindi non sono di parte.
E' una statistica che lascia il tempo che trova, potrebbe semplicemente voler dire che creano molte più occasioni in area di tutte le altre squadre e di conseguenza ottengono più rigori.
Se poi parli di rigori regalati non ne sono al corrente ma credo che il Genoa abbia già pagato troppo. IMHO.

lospezia
05-05-2006, 19:42
non credo assolutamente che abbiano pagato troppo ma il giusto.Cmq è ovvio che la maggior parte siano regalati :):):):) ...... cmq spero proprio che il genoa salga in seri B COME NOI meritandolo sul campo e non solo grazie agli aiuti arbirtali in modo tale che il prossimo anno venga riproposto uno dei Derby piu belli e sentiti D'Italia da sempre

Pazzaglia
05-05-2006, 20:08
Non per fare l'avvocato del diavolo, ma chiedere ad uno spezino un parere sulla regolarità dei rigori concessi al Genoa è un pò come chiedere ad un laziale se sono regolari i rigori concessi alla seconda squadra della capitale. :asd:

RedAndBlu
05-05-2006, 20:40
Credo che la risposta non fosse per me visto che il mio post era evidentemente ironico (vedi faccine) :sisi:


cmq spero proprio che il genoa salga in seri B COME NOI meritandolo sul campo

Su questo non c'e dubbio, non voglio certo aiuti. :sisi:


il prossimo anno venga riproposto uno dei Derby piu belli e sentiti D'Italia da sempre

Questa me la devi proprio spiegare, da quando è diventato un Derby e soprattutto così importante ? :confused:

mrknot71
05-05-2006, 21:48
non credo assolutamente che abbiano pagato troppo ma il giusto.Cmq è ovvio che la maggior parte siano regalati :):):):) ...... cmq spero proprio che il genoa salga in seri B COME NOI meritandolo sul campo e non solo grazie agli aiuti arbirtali in modo tale che il prossimo anno venga riproposto uno dei Derby piu belli e sentiti D'Italia da sempre

L'ideale sarebbe guardare tutte le partite per intero.
Chiedete alle caviglie di Rossi e Grabbi e vedrete quanti rigori ed espulsioni a nostro favore NON ci hanno dato (a parte qualche vistoso regalo tipo 3 rigori in una partita di cui UNO regalato o l'espulsione a Lumezzane del centrale avversario) o come si possa finire una partita con 38 falli subiti (a 10) ed avere 1 ammonito tra gli avversari contro 1.
Visto che come genoano non mi interrogo su ciò che hanno fatto/dato agli altri (ricordo con un sorriso un rigore contro lo Spezia che sarebbe stato degno di voti da gara olimpica di tuffi, che è costato un pareggio) ma, al massimo, recrimino su ciò che ci è stato tolto (con dolo).

A parte una riflessione su come siamo arrivati un C. (vedremo cosa succedrà ora col caso Moggi: due pesi, due misure?)
A differenza di chi ci sta da 50 anni ed oggi giustamente esulta... ma non può venire a "menarlo" a noi, con tutto il rispetto non c'è storia che tenga (in senso anche letterale).

Tolto ciò, senza penalizzazioni saremmo ancora avanti di un punto (in questo momento immeritatamente, ma tant'è...).

Vi auguro di riuscire a rimanere in B se non di salire in A, sarebbe interessante vedere se alcuni simpaticoni della curva spezzina che oggi sventolano allegramente le bandiere blu-cerchiate lo farebbero nuovamente...

alexsbt
06-05-2006, 02:58
complimenti allo SPEZIA,una delle pochissime tifoserie che ha avuto modo di farsi sentire(o meglio,apprezzare...)al Riviera Delle Palme. Una promozione senza ombra di dubbio meritata se non altro perchè è l'unica squadra che,in un girone livellato decisamente verso il basso,ha provato a giocare(ma si sà che non sempre il gioco porta buoni frutti..) un pò a pallone senza far ricorso ai tanto abusati calci lunghi dalla serie "palla lunga e pedalare"che in questa ultima stagione di serie c1 sono diventate ormai un classico.Il genoa non mi ha per nulla stupito nè al Marassi nè tanto meno al Riviera,difesa vecchia e troppo molle con buone individualità che non fanno ,però,decollare la squadra.La statistica riguardante il fatto che il Genoa è la squadra che, di tutto il circuito professionista, è quella che ha beneficiato di più rigori non sarebbe da prendere in considerazione(sappiamo che squadre che "macinano"gioco ed hanno molte opportunità di entrare nell'area avversaria sono quelle più possibilità di ottenere i rigori)se non fosse che il Genoa, non giocando a calcio, non ha molto modo di calcare le aree opposte...Dico tutto questo x introdurre il discorso arbitrale, è stata una stagione in cui il Genoa ha ricevuto favori a destra ed a manca e la partita persa meritatamente a San Benedetto ne è una testimonianza dove abbiamo tutti(tutti i msg dei grifoni sul nostro muro degli ultras erano di sdegno!) dovuto assistere ad una serie inarrestabile di torti e di piccoli-grandi errori di valutazione che non fanno altro che acuire la rabbia di chi è costretto,impassibile dagli spalti, a dover vedere questo "schifio". In ogni caso ONORE alla sportività della tifoseria genoana che si è totalmente dissociata dal(ridicolo ed inopportuno) ricorso fatto dalla società e dall'arbitraggio della partita,veramente una mentalità appannaggio di pochissime tifoserie...grandi,rimanete tra i miei preferiti malgrado 2domeniche fa mi abbiate particolarmente deluso come prestazione...sugli spalti!Spero che ora facciate scendere dal trono in cui ingiustificatamente avete fatto sedere quel losco figuro(come la stragrande maggioranza dei dirigenti sportivi "new generation") che corrisponde alla figura del vostro "presidente", troppo spesso ingiustamente osannato e giustificato..a quanto pare dalla partita contro di noi qualcosa sta cambiando...
FORZA ROSSOBLù

lospezia
06-05-2006, 10:30
a Parte il fatto che Genoa - Spezia è un Derbone e per noi è ancora piu sentito che i derby con le squadre toscane



Poi come ha detto Alex non si puo contestare il fatto che il Genoa non è stato aiutato...Non si puo proprio...Ma non è colpa del Genoa ... Ma del Sistema che dopo avervi mandato giu (ripeteto giustissima) a tutti i costi vi voleva portare su...se tutte le tifoserie e i presedenti di C1 ce l'hanno con voi ci sara un motivo :):):)

lucapolva
06-05-2006, 10:49
arrivo un po' in ritardo...però grandissimo spezia!!! :D

mrknot71
06-05-2006, 11:35
a Parte il fatto che Genoa - Spezia è un Derbone e per noi è ancora piu sentito che i derby con le squadre toscane


Sentito... da chi?

Sicuramente noi vi abbiamo sempre un po' snobbato (sorry), ma non è che a parte quest'anno ci fossero molte occasioni di incrociarvi... Se poi "sentito" è sinonimo di "odio reciproco" (sportivo, si intende) allora siete paragonabili a Savona, Verona, Ascoli Lazio e poche altre... (Milan discorso a parte).

lospezia
06-05-2006, 12:10
ma come fai a paragonare Verona Ascoli Lazio allo Spezia che c'è un "odio" decennale e in piu sei nella stessa regione...bha...

cmq in casa da voi quando siamo venuti a Genova avete fatto meno spettatori solo quando eravate in B e cera il derby con la Samp e anche di poco...quindi mi sembra abbastanza sentito come partita :P

Calaiò
06-05-2006, 17:46
Faccio i complimenti allo Spezia...bellissima piazza che merita la serie B

mrknot71
06-05-2006, 22:59
ma come fai a paragonare Verona Ascoli Lazio allo Spezia che c'è un "odio" decennale e in piu sei nella stessa regione...bha...

cmq in casa da voi quando siamo venuti a Genova avete fatto meno spettatori solo quando eravate in B e cera il derby con la Samp e anche di poco...quindi mi sembra abbastanza sentito come partita :P


Su questo hai ragione, per curiosità guarda qua che ci sono le risultanze del botteghino di tutte le squadre (se guardi bene quando andiamo in trasferta noi si nota...)
http://digilander.libero.it/stadiapostcardsdgl/C1A05-06.htm

Per quel che riguarda l'antagonismo invece ti posso assicurare che come intensità è notevole verso lo Spezia, ma in assoluto è paragonabile alle altre squadre "minori" (con tutto il rispetto).
E' stato più frequente negli ultimi anni incrociarci con altre realtà, tutto qua.
Se nel futuro ci incontreremo più spesso (mi auguro tutti in A) diventerà anche simpatico sfottersi tutto l'anno come già facciamo con i ciclisti... e poi tornare a casa assieme bevendosi una birra in compagnia!

:bottles::bottles::bottles::bottles::bottles: