PDA

Visualizza Versione Completa : Buddy, il ruolo che mi dice e il "valore ruolo"



imax
07-08-2004, 19:43
si cosa devo fidarmi? Ci sono attaccanti che hanno un valore ruolo alto per fare i terzini...a cosa devo dare ascolto?

lo so, sono troppo niubbo :)

Uriele
07-08-2004, 20:43
Per quanto riguarda il ruolo del giocatore non dar retta a buddy, ma fidati delle caratteristiche di ogni giocatore: ad esempio se un giocatore ha il valore più alto nella skill regia è centrocampista, se ce l'ha in attacco è un attaccante, se ce l'ha in difesa può essere un dif/cen o un terzino se ha anche un po' di cross, se invece ce l'ha in cross è un'ala. Poi devi ci sono giocatori che possono avere il valore più alto in 2 skill e allora devi provarlo in entrambe le posizioni e vedere dove rende meglio, cioè nella posizione dove prende più stelle.
Buddy usalo per la gestione degli allenamenti e scaricati questa guida (http://www.htita.it/guide/guida_buddy.pdf): è fatta da dragan ed è spiegato tutto molto bene!

caimano
08-08-2004, 12:44
Concordo esperienza prima di tutto ....
tuttavia se si ha a disposizione un buon software perchè non sfruttarlo ???

Io personalmente mi sto creando una banca dati di tutti i giocatori divisa per ruolo e ordine , e ad ogni partita la aggiorno con i risultati finali (per reparto) ....
da quei dati quindi sto cercando di ricavarmi degli algoritmi o dei dati utili da inserire in Buddy in modo da sfruttare meglio i miei giocatori,

Esempio :
per centrocampista normale (senza tattica del contropiede) sono arrivato a queste percentuali
resistenza 40 %
regia 44 %
assist 8 %
difesa 4 %

lo so non è il massimo, però mi aiuta a fare una scrematura iniziale.

Parlo così perchè giocando in VI ho molti giocatori polivalenti (o scarsi-valenti a dir si voglia) e così mi aiuto un pò ....