PDA

Visualizza Versione Completa : Da Hattrickitalia: scuse, precisazioni e pan per focaccia!



tarzan1
07-08-2004, 17:37
Inanzitutto devo ringraziare 100 volte Fantaluca per avermi contattato (lui per primo), avermi chiesto scusa, a prescindere (scuse non dovute e non richieste) e per avermi dato la possibilità di replicare, spiegare e chiedere scusa a mia volta.

Premetto che, purtroppo, dovrò essere lunghetto, ma, chiedo la cortesia a tutti coloro che sono intervenuti, qualsiasi sia lo loro opinione, di leggermi fino in fondo!

Qualcuno si è chiesto chi fossi (anche se molti di voi sanno benissimo chi sono), e, quindi mi presento.

Il mio nick e ormai noto (tristemente? spero di no o non solo); la mia squadra si chiama MOMBASA F.C.; gioco da 8 mesi, in VI.249, con discreti risultati e grandissimo divertimento; ho cominciato a giocare perchè mi ero rotto un braccio e sono stato forzatamente a casa 40 giorni; così ho conosciuto HT e molte realtà italiane legate al gioco.

Ho 45 anni, ho una figlia di 20 anni e uno di 17; sono un impiegato (quadro?) con 25 anni di carriera e le relazioni umane sono una grossa parte del mio lavoro. Per hobby, scrivo (commedie brillanti più che altro e racconti) con discreto successo.

Perchè questo preambolo? perchè siano chiari quali sono stati gli errori da me commessi e che vado ad esporre (nello scrivere, che pretendo di saper far bene, e nelle Relazioni Umane, che gli altri pretendono che io faccia meglio).



Debbo, innanzitutto, chieder scusa a Kugar, mio stimato avversario di girone, cui io, comunque sono legato da affetto, perchè è l'unico dei miei avversari che in qualche modo è sempre in contatto con me: e non mi stancherò nai di ripetere che, mai una sola volta, ho nutrito nei suoi confronti sentimenti poco piacevoli o riprovevoli; ma è necessario, allora che spieghi quel "porello".... che non era diretto a lui...

Ma ora è necessario fare un passo indietro.

Per prima cosa comunico che ho cancellato i miei interventi in quel topic, non perchè non si possano più rintracciare, come se, qualora fossi un disonesto, avrei potuto fare immediatamente (appena partita la polemica), ma solo perchè mi avete fatto capire che il mio modo di scrivere, in quel caso, è stato, quantomeno dubbio e si prestava alle interpretazioni (deglii amici estranei a quel forum) che prontamente e giustamente si sono verificate.

Uno che pretende di saper scrivere in italiano non avrebbe dovuto commettere questo errore: me ne dolgo.

Tantopiù che ero perfettamente a conoscenza (lo ho anche scritto) che molti, estranei ad Hattrickitalia, frequentano, più o meno saltuariamente, quel Forum, anche solo per leggere (come io questo, d'altronde); questo è stato il mio secondo errore: ho scritto come se parlassi solo con i miei amici, che mi conoscono bene, infatti loro hanno capito benissimo e, dopo il mio ultimo intervento, nessun altro ha ritenuto di intervenire e le polemiche (che non avevo cominciato io) sono immediatamente cessate.

Gli interventi cancellati li riposto qui, annotandole delle dovute spiegazioni e precisazioni.

1^ Intervento

Sono abbastanza d'accordo con aldejes: HTita, inserendo questo nome come chiave di ricerca per il loro sito, ha commesso una scorrettezza...
Ma credo che a noi non tolga niente: ciò che veramente conta sono i contenuti... e la gente non è stupida!

Quindi non sono stato io a sostenere che il nome hattrick italia (del quale mai abbiamo preteso la proprietà); altri hanno parlato di presunta malizia nel gesto e di scorrettezza; che il nome sia inserito nelle chiavi di ricerca e nel titolo non c'è dubbio; e ve ne incollo un paio di stringhe a caso (prese tra le tante pagine di questo Foum):



" <meta name="keywords" content="htita,htita.it,hattrick,italia,hattrick italia,hattrick italiano,italiano,ht,ita,www.hattrick.org" />"



"<title>HTita.it - Hattrick Italia</title>"



Che poi Google (ma nache altri motori) non usi più queste ciavi per indicizzare le pagine vuol dir poco, perchè altri ancora lo fanno... e google indicizza i loro link (con il relativo Page rank).

Ma sicuramente capisco molto poco di queste cose quindi potrei facilmente essere smentito; altro è sostenere che è presente nelle chiavi di ricerca (come ho semplicemente fatto io); nelle chiavi c'è e questo mi pare che chiuda questa parte della polemica; in quanto alla presuna scorrettezza, ho il torto di non aver aggiunto anche in qule caso la parola presunta, come sarebbe stato dovuto; ma è fuor di dubbio che, chi da tanto tempo lavora e si impegna (come sono convinto che facciate anche voi; lo dico nell'intervento successivo e ci arrvieremo a chiarirlo), scoprendo questa cosa si possa sentir defraudato; non so se a ragione o a torto.

E la frase immediatamente successiva fuga, credo ogni dubbio, a tal riguardo: mi pare di essere abbastanza esplicito nel dichiarare che in nessun caso la cosa può portare discapito ai nostri interessi (ammesso che gli interessi nostri e vostri divergano) e che quel che conta sono i contenuti e che gli utenti sanno giudicare da soli (e con questo io non mi son permesso di giudicare alcun contentuto di questo forum); la cosa vale per tutti ed è l'unica cosa che veramente conta (anche ciò è meglio precisato nel mio intervento successivo.



Noi stiamo crescendo a livello vertiginoso, al limite delle nostre possibilità (io non riesco nemmeno più a leggere tutto!).

Hattrick.it (nato un mese dopo di noi) e HtIta (preesistente) non sono in grado di vantare gli stessi numeri, nonostante abbiano migliori "agganci".



Anche questo non vedo come possa essere discutibile e/o offensivo; è indubitabile che il nostro trend di crescita sia vertiginoso; basti pensare che, a fine maggio abbiamo toccato i 100 iscritti ed oggi siamo a 598; io stesso dichiaro che questa crescita è ai limiti delle nostre possibilità! Non mi pare, per quel che mi è dato di sapere che i due siti colleghi che cito, possano, nello stesso periodo, vantare la stessa crescita.... ma se mi sbaglio smentitemi: ripeto siamo cresciuti di sei volte in due mesi!

Che i due siti colleghi abbiano migliori agganci anche ciò non vedo come possa esser messo in discussione; nè, credo .che il termine "agganci" possa essere interpretato in modo offensivo; noi, all'inizio eravamo un paio di niubboni di VI, con lasquadra da una mese circa; non potevamo certo contare, allora, su illustri tecnici (lo dico senza ironia) e collaborazioni (cosa che, invece, vale sia per questo sito che per quello di Milae); sottolineo che anche nel post originale la parola agganci fosse tra virgolette.



Che ricorrano pure ai mezzi che ritengono più utili... siamo e restiamo superiori, in tutti i sensi (innannzi tutto la signorilità): ciò che abbiamo costruito lo abbiamo fatto col sudore della nostra fronte.



Qualcuno ha interpretato questa frase come una dichiarazione di miglior qualità o megalomania; mi dispiace dirlo, ma, chi così la interpretata ha sbagliato lui (questa volta) e non io. L'italiano, purtroppo, non è una scienza esatta e si presta ai fraintendimenti; ma chi ha frainteso dovrebbe, prima di lanciarsi in sperticate critiche, almeno chieder chiarimenti e/o spiegazioni. La signorilità ha questo significato: non mi presto e non mi abbasso e giudicare il comportamento degli altri (qualunque cosa ritengano di fare in proposito); pertanto ne resto al di sopra: lungi da me pensar che io sono un signore e gli altri tutti cialtroni!



2^ Intervento

Dopo l'intervento di uno dei nostri Admin, che invitava, giustamente, a non sparare sentenze, intervengo per spiegare il mio pensiero e dargli manforte (purtroppo pare che, anche questa volta, non sia stato abbastanza chiaro ed efficacie: tutt'altro!)



Non si tratta, credo, sparare sentenze; anche se talvota i toni sono un pochino sopra le righe.



Mi pare ovvio che mi riferisco agli amici del mio Forum!



Leggo abitualmente il forum di HTita, anche perchè è lì che un mio avversario di girone chiede consigli.... (porello)



Questo è stato l'errore più grosso che ho commesso! Ribadisco per questa frase le mie scuse a Kugar e aggiungo quelle a tutta la comunità di HTita; ci tengo però a spiegare le cause dell'errore.

La prima causa nasce dal fatto che non ho tenuto in nessun conto che non stessi parlando in una chat o forum privato, dove tutti si consocono bene e tutti hanno la possibilità di interpretare in modo corretto ogni affermazione!

Nel nostro forum (come anche in questo), ogni tanto ci si prende in giro, a volte in modo pesante; io, per esempio, vengo spesso dipinto come un (passatemi il termine, vi prego) culone sfacciato, per una serie di pescate memorabili! non mi offendo (ci mancherebbe altro: è vero!); spesso usiamo epiteti che potrebbero apparire poco carini. Ma non è così!

Il "porello" non si riferiva a Kugar, in quanto persona, ma ad uno che aveva chiesto aiuto alle persone sbagliate (non ricevendolo, peraltro) e per questo: "porello" (cioè privo delle risorse di cui aveva bisogno). L'ho già detto e lo ribadisco ache comunque è un'affermazione pesante in sè; e lo è ancor di pù se non interpretata secondo i codici vervbali noti solo all'interno di ogni determinata comunità.

Ci tengo a precisare ancora che non aveva alcun intento offensivo nei confrotni di chicchessia!



A Roma si definirebbero "puzzoni", che non vuol dire che si lavino poco, ma che "ci vanno in puzza"... non conoscono il significato nè della cancorrenza collaborativa, nè, tantomeno, della reciproca collaborazione.



A commettere questo errore sono state entrambe le parti: io a non premettere, di nuovo, le parole: "se così fosse", ma a sottointenderle, essendo la replica ad un mio stesso discorso precedente.

Chi ha letto e mal interpretato a non cogliere il significato di un verbo usato al condizionale che, quindi, per regola, DEVE avere una supposizione apremessa, seppur sottointesa.

Diverso sarebbe stato, a allora avreeste avuto tutte le ragioni, se avessi scritto: "costoro possono esser definiti...."; spiego anche il significato del termine puzzoni, per non dar adito a fraintendimenti, nonchè ciò che io intendevo attribuirgli in quel contesto.



La circostanza poco piacevole, a mio avviso, non è tanto che abbiano inserito le parole "hattrick italia" nelle chiavi di ricerca all'interno delle loro pagine, ragion per cui anche così sono identificati dai motori di ricerca (non solo google), quanto che abbiano aggiunto al logo e al loro nome le parole "hattrick italia";



Ribadisco ancora che, non mi pare importante l'inserimento (dimostrato), nelle Keywords, delle parole Hattrick Italia, quanto, piuttosto il fatto che, non molto tempo fa sia stato aggiunto al nome del forum, da tutti conosciuto come HTita, le parole Hattrick italia; nonmi ricordo a quando risalga questo sicuramente, però dopo la nascita del sito di Hattrick Italia; perchè mi ricordo benissimo che, nelle mie prime visite, l'Home page attuale non c'era, nè il nome Hattrick Italia: questa, se permettete, è una circostanza poco piacevole!

Se fosse stato fatto il contrario, imagino che qualcuno se ne sarebbe risentito; infine cosa a me o ad altri possa far piacere o dispiacere, non mi pare argomento discutibile: ognuno è libero, credo, di lagnarsi, se credo di qualcosa che non gli piace. A me questa non è piaciuta!



quanto poi ai loro trionfalismi relativi alle iscrizioni, che viaggiano con trend, ormai doppio del nostro, qualcuno dei loro stessi utenti si è permesso di far notare che pare che molti iscritti siano fittizi in quanto si iscrivono e spariscono; mentre a partecipare veramente alla vita del forum non sono più di qualche decina. L'amico di cui sopra è stato prontamente zittito, anche un po' acidamente.



Qui ancora devo fare ammenda perchè non sono più in grado di dimostrare queste mie affermazioni; quindi non posso che affermare che esse non sono vere: ieri ho cercato, per tutta le sera, i 3d cui mi riferivo senza che mi sia riuscito di trovarli: quindi me li devo essesr sognati o devo averli letti da qualche altra parte ed erronemante attribuiti a questo Forum. Se, invece, qualcuno di voi se ne rammenta e sa indicarmeli gliene sarei grato (può scrivermeli sia in ht-mail che per posta elettronica).



A questo punto pare che la lettura dei miei interventi si sia interrotta e nessuno di voi sia andato oltre; perlomeno nessuno ha citato il finale che, probabilmente, invece avrebbe chiarito molte cose; per cui ve lo posto per intero così com'è.



Ovviamente ciascuno è padrone di comportarsi come crede e sarà il tempo a dire chi, come, dove, quando e quanto ha lavorato bene o male.



Questo era il senso del mio messaggio di risposta a Tourus.

Ho sempre auspicato che le varie realtà che radunano i giocatori italiani di hattrick collaborino l'una con l'altra perchè la passione che ci unisce è la stessa e, in fin dei conti, offrimao i medesimi servizi.
Ritengo anche che, fisiologicamente, (già detto anche questo) i tre grandi rassemblement hattrickiani siano quasi al limite...

Quindi ogni tipo di concorrenza è fuori luogo, inutile e, forse, dannosa...
So per certo che abitualmente alcuni del loro staff frequentano questo forum (come qualcuno di noi frequenta HTita) e, perciò, certamente leggeranno questo intervento; diamoci una mano ragazzi: nessuno di noi ha dei clienti e non vendiamo merci nè servizi.

Io spero che HTita cresca sempre di più (veramente): a noi non toglieranno nulla; come noi non riusciremo a toglier nulla a loro.

Stesso discorso vale ovviamente per Hattrick.it.

Ripeto diamoci una mano! magari inventandoci cose che insieme sarebbero possibili, separati no (es.: Proposta statistiche, reciproci scambi di risorse, interviste ecc.)



Ora che ho spiegato come, dove e quando ho sbagliato, cercandodi darne motivazioni e cause e, alla luce del finale, che, finalmente avrete avuto lapazienza di leggere, vi quoto alcuni vostri interventi. Senza prima aver precisato che in tutto il nostro forum è mai stato fatto il minimo apprezzamento su chicchessia (se non il mio ridicolo riferimento a Kugar, che peraltro non ho nominato, quindi i miei amici non sanno quale dei miei avversari sia). E, se mi permettete, le contesto una ad una.



Salto il primo intervento perchè si commenta da sè; se non è acidità questa e se solo il buon cuginazzo si fosse degnato di leggere l'intero intervento; se lo ha fatto e, nonostante ciò, ha prodotto tale sparata... mi fermo qua!



Beh che dire? ci sono rimasto alquanto male...

Credo sempre nella buona fede delle persone ma qui si esagera.. sono stati fatti dei colpi bassi da 3 utenti e solo loro... il loro amico che cercava di mantenere un tono di calma non ha avuto ascolto... a volte noi italiano siamo proprio un popolo di " 'mbecilli" come direbbe il mio prof. di ed. fisica... cerchiamo il ladro anche se non manca nulla... e come direbbe un mio amico di CMita...

MAH

Io sono italiano e non mi ritengo imbecille; e se qualcuno lo pensa ho ben ragione di ritenermi offeso! se tu sei italiano e ti ritieni tale, mi spiace per te.

ma chi si crede di essere sto Tarzan????
Porello sarà lui...
più si diffonde Hattrick più ci divertiamo tutti..
che stupide e inutili polemiche....



E io che ho detto? Il porello (che era tra virgolette) spero di averlo chiarito una volta per tutte!

sono tutti simpatici come delle verrucche sul...., nn parliamo poi della modestia innata che dimostrano, adesso che ho visto il livello vertiginoso di ca*ate che pensano mi tengo alla larga da quel sito,

Carino! esattamente il tipo di linguaggio e di argomentazioni che si addicono ad un bel contradditorio come usano oggi; poi tu che ne sei abbastanza cosciente mi spiegherai la simpatia di quelle cose di cui non conosco la natura! Non avrai il piacere di una simile replica nel mio forum: questo vuol dire esser superiore; non mi tocca nemmeno un po'. Ti ringrazio di risparmiarci la tua volgarissima presenza!



chi ci ha seguiti per anni (4 ormai) anche su cmita sa che queste cose sono purtroppo fisiologiche e possono capitare... il mio consiglio personale è di non dare troppo peso (ne da una parte ne nell'altra) perchè cmq uno scontro/confronto non servirebbe a nessuno (in quanto antitesi della collaborazione)... Hattrick Italia è un sito con degli ottimi contenuti che, non esito ad ammetterlo e non vedo perchè non dovrei, ho consultato ai miei inizi (oltre a scassare le palle a qualche veterano come MaD e Dave no tanis non ti nomino... sei + niubbo di me ).

Per il resto Hattrick Italia (così come Championship Manager Italia per cmita) è il nome del sito sin dal primo giorno di apertura e tutti quelli che sanno come funziona google (e in generale i vari spider con cui i motori di ricerca indicizzano) sanno anche che la registrazione avviene in modo totalmente automatico e trasparente attraverso indicizzazione dei contenuti.

Continuiamo a lavorare in questa direzione che sono sicuro essere quella giusta e sono sempre disponibile al dialogo collaborativo e costruttivo

Ti ringrazio Luca, perchè questo, aldilà delle incomprensioni.è lo spirito giusto, che io stesso auspicavo nel mio intervento; ovviamente ciascuno di noi può commettere degli errori: è mia abitufdine discuterne ed, eventualmente ammetterli



Questa non è invidia, è ignoranza (nel senso che non sanno quello che dicono) ....

Ammetto di essere ignorante in tal senso; che il nome sia inserito nelle chiavi di ricerca di tutte la pagine è indubitabile; la stessa cosa l’aveva già chiarita il nostro Admin nel suo intervento; però c’è ed è un fatto!
Se sapessero come funzionano i motori di ricerca saprebbero bene che quello che hanno scritto è pura aria .... Il sistema delle parole chiave è uscito dai motori di ricerca già da un anno e mezzo (proprio per evitare il problema tette - culo espresso da Mezzelfo), il sistema ora si basa su una scalabilità di link a crediti molto complessa.
Non sto qui ad annoiarvi su come funziona, tuttavia se volete fidatevi ....

Non tutti i motori di ricerca funzionano allo stesso modo. Alcuni usano anche/ancora le chiavi.
il fatto che voi compariate prima di altri siti (non esiste solo Hattrick Italia o Htita nel WEB ...) è per altri motivi ....
Questo è inesatto; cercando con Google le parole hattrick italia (un solo esempio credo basti; ma se volete approfondiamo in privato) il primo che è esce non è HTita; è il secondo. Fatevi un giro e verificate.

detto tra noi la parte sui softwar di Hattrick italia è ottima ....

Grazie, Caimano! I complimenti fanno sempre piacere: li estenderò al curatore delle pagine dei Downloads; gl isaranno certamente graditi.




è inutile commentare le idiozie delle persone che non sono altro che gente invidiosa dei risultati degli altri...
carino che ti astenga dal commentare la nostra idiozia; meriti che anch’io mi astenga dal far lo stesso.
comunque fa molto piacere sono persone come loro che mi fanno davvero pensare di quanto bravi siamo stati noi visto che suscitiamo tanta e tanta invidia.
Ne godo!
significa che il progetto HTITA come lo è stato www.cmita.it (http://www.cmita.it/) ha avuto successo.
E nessuno ha mai osato metterlo in dubbio, se non qualcuno di voi!
grazie ad Hattrick Italia.org si sono dimostrati dei poveracci..... purtroppo la classe non è acqua... e modestamente non per dire che noi siamo meglio di loro ma è vero
Veramente di gran classe: i miei complimenti; fai quasi il paio col tuo collega nerazzurro.
basta vedere al successo di www.cmita.it (http://www.cmita.it/) record su record.. e lo stesso vale per www.htita.it (http://www.htita.it/) .. siamo professionisti mica dilettanti.. non ci sarebbe gusto a pompare le statistiche... sarebbe come essere un cheater in hattrick.
Qualcuno ha accusato voi di pompare le statistiche? ho solo riportato cose che, qui, ho detto di aver letto: non le trovo più? Non ci sono più? Non lo so, non lo posso provare e me ne scuso di nuovo (se non fosse bastato). Non mi son certo messo a far conti in casa d’altri, né altri lo hanno fatto nel nostro forum. Mentre, invece, qualcuno ha ritenuto giusto farlo ha noi: ma ci arriveremo….
poi non voglio commentare altro... perchè non conosco i piccolini di hattrick italia.. ma dubito siano adulti se rispondono in quel modo..

E qui mi fai una gran complimento: ho sempre sperato di dimostrare qualche anno in meno. Te ne sono grato.



ragazzi io vi sostengo, questa mi sembra un polemica inutile da parte dell'altra parte ,

nn vedo perche definire "mossa infame!!" la ricerca su google. Cappero è una cosa normalissima, questo è un forum di hattrick se io cerco su google hattrick mi troverà il loro e questo nn vedo il problema .
Sta gente se fa troppe pippe mentali scusate il termine

Ottimo; esattamente ciò che intendevo anch’io, nella mia logorrea senilis; quando pralavo di affermazioni sopra le righe intendevo proprio le affermazioni che tu citi; e ci siamo fatti troppe “pippe mentali”; giusto, efficace, colorito; ma c’hai colto in pieno.



tutto ciò è impressionante!!!
però, devo dire che in fin dei conti non deve fregarcene più di tanto: ognuno fa la sua cosa nel modo che crede migliore, e se i risultati sono buoni, e ci si riesce ancora aguardare allo specchio la mattina, vuol dire che il modo era anche giusto.
tutto il resto lascia il tempo che trova e non merita.
pace a tutti gli uomini di buona volontà

Sei un grande: se solo avessi compreso che anch’io la vedo esattamente così: a volte mi sembra come con la mia consorte: diciamo la stessa cosa e litighiamo; poi ci ciediamo: PERCHE’?



Secondo me ragazzi anche voi state un po' esagerando... Loro hanno sparato panzane immani, anche dovute alla mancanza di conoscienza del funzionamento dei motori di ricerca, e sicuramento hanno usato pessime espressioni per descrivere questo invece bellissimo forum, ma IMHO rispondendo sugli stessi toni ci abbassiamo un po' ai livelli di chi in quel thread ( non tutti, sottolineerei! ) ha gettato fango sul nostro forum... Intanto Caludio ha fatto un'intervento a nostra difesa, chiamandoci "amici" e redarguendo coloro che sparlavano, ed il fatto che lui sia un moderatore dovrebbe portare a considerare molto ciò che ha detto... Comunque Forza HTITA!

Solo una cosa al riguardo: Claudio è l’Amministratore; io un Mod; per cui ho paura che mi sfugga una parte del tuo discorso che, invece, mi interessa, perché nella sostanza lo condivido in pieno. Spero di poterlo riaffrontare.



poi mi devo far spiegare come funziona il loro sistema di numerazione...mi sembriamo più di una misera decina di utenti attivi...

Gli utenti attivi cui ti riferisci sono queli on line in quel momento… ma anche a questo arriveremo tra poco.



Sicuramente, pero' non e' bello dare dei "puzzoni" a delle persone che non conosci, cercando di farsi fighi con la propria utenza.

Credo di aver spiegato; se non sono stato, ancora abbastanza chiaro, ti prego di contattarmi in privato, nel modo che ritieni più opportuno.



E torniamo al primo offensivo intervento; anche questo offensivo; ecco chi è che ha fatto i conti in tasca agli altri citando i numeri pubblici di cui non conosce le ragioni e le motivazioni.

Anche qui sarebbe stato sufficiente che, come altri ben più signorilmente hanno fatto, mi contattasse e mi chiedesse conto delle mie affermazioni; non avrei avuto alcun problema a spigarmi e oggi saremmo amici. Invece…



Venire a criticare i nostri numeri quando al massimo il loro forum vanta ben 590 iscritti e il massimo di utenti in linea contemporaneamente è ben 12 con 8562 messaggi lasciati è una pazzia,.

E’ vero noi abbiamo solo 590 iscritti (oggi in verità sono 598); mentre voi ben 36 in più (sempre il dato odierno); la differenza mi pare sottolineabile.

Un grande che ammiravo oltremodo diceva: ma mi faccia il piacere!!!!!!

Dove abbia preso poi il dato del numero massimo di utenti in linea, questo è un mistero; sembro scortese se azzardo che quello fosse il numero degli utenti in linea in quel momento; io sinceramente non saprei dover andarlo cercare questo dato; se non ricordo male mi pare che il numero massimo che mi è capitato di vedere sia 28; non so se siano pochi o tanti, né se è veramente il massimo; per esempio in questo momento ce ne sono 17.

Gli 8562 messaggi lasciati sono un dato vero che hai facilmente potuto rilevare; senza sapere (e questa non può essere una colpa) che recentemente abbiamo praticamente azzerato (non conosco bene come funzioni), in quanto abbiamo cambiato server e fatto parecchia pulizia dei post molto vecchi: per cui quelli che vedi ora non sono nemmeno il 10% da quando è nato il sito. Solo a titolo di cronaca i dieci utenti più attivi hanno tutti insieme quasi 10000 messaggi; e i due più attivi ne hanno 1500 per ciascuno.



Come giustamente qualcuno di voi ha suggerito, non facciamo polemiche inutili e, se si vogliono spiegazioni, basta chiederle.



Infine chiedo scusa, ancora una volta, per aver risposto per rime a chi ha usato argomenti e linguaggi che da noi non sono permessi; in genere non lo faccio e lascio correre, perché lo ritengo un comportamento puerile e inutile; in genere certi interventi non meriterebbero risposta; quindi, vi prego di non tenerne conto; ho risposto in quel modo solo per dimostrare che tale maniera di far polemica non porta da nessuna parte se nona farsi la guerra… cosa che ho sempre escluso, sia dalla mia vita, sia dagli interventi che voi, gentilmente, avete potuto leggere.



Vi ringrazio di avermi dato quest’opportunità; rinnovo a tutti la richiesta di amicizia; anche a coloro che i hanno offeso e che ho trattato con la stessa moneta.

Facciamo che questa polemica, inutile e vuota sia servita per cominciare un dialogo che porti ad una collaborazione nel rispetto dei ruoli e del lavoro di ciascuno; ho auspicato la collaborazione nei miei post che avete citato e ne ho fatto degli esempi: la fantasia, l’esperienza e la professionalità di ciascuno di noi (da entrambe le parti) ne troverà certamente altri e porterà alla realizzazione di ottimi lavori. Unisco all’auspicio gli amici di Hattrick.it.



Io comunque vi seguo da sempre e ho sempre trovato utile seguirvi.

Da oggi tarzan1, in questo sito scomparirà, e continuerà ad esser l’utente che era prima.

Chi volesse contattarmi per altre spiegazioni o altro mi scriva per ht-mail o al mio indirizzo di osta elettronica. Vi aggiungo anche l’e-mail privata: tarzan1@libero.it.



Dopo tutto sto sfogo, credo di volervi un pochetto più di bene: a tutti!



CIAO

p.s.
Spero che Luca chiuda questo 3d prima possibile ad evitare ulteriori polemiche.
Chiedo scusa per gli eventuali errori di ortografia e di battitura, ma non ho riletto: devo uscire di corsa (mia moglie è inviperita!!!)

EvilEmpireV
07-08-2004, 17:49
Come gia' detto...l'importante e' farsi una bella risata...tanto le polemiche lasciano il tempo che trovano.

Come hai detto tu esordendo in cotal melodrammatico cablogramma....

scuse non richieste...e speriamo invece in una bella collaborazione tra gli staff..per poter migliorare ancora di piu' siti e conoscenze dei misteri di HT

Tanis Mezzelfo
07-08-2004, 17:51
lo chiudo io.

SuperMarco
07-08-2004, 18:48
bene io educatamente chiedo a quelli di hattrick italia.org di non partecipare al nostro forum, come noi non parteciperemo mai al loro.

e di smettere inoltre di parlare di noi.. come noi non parleremo di voi.

sinceramente di collaborazioni non se ne sente il bisogno.

chiusa la questione chiudiamo qui la polemica sono d'accordo pure io.

fantaluca
07-08-2004, 18:49
posto solo per dire che HATTRICK ITALIA lassù e ovunque c'è sempre stato (sfido chiunque a dirmi il contrario) e quindi il postulato principale della polemica non ha senso

Tanis Mezzelfo
07-08-2004, 19:44
ho chiuso e ho letto tutto per bene.

Ritengo che quanto ho scritto nel mio thread che vi accusava aveva un senso e dopo aver letto il tuo pan per focaccia ne sono più convinto.


Hai scritto 2 km di thread quando bastava un chiaro e semplice...SCUSATEMI HO PISCIATO FUORI DAL VASO, invece di attaccarti alla lingua italiana.

Quanto a spiegarti da dove ho preso i dati, beh ragazzo il forum è vostro se non sai tu da dove gli ho presi siam messi male.


Ah ultima cosa, nel thread che hai fatto nell'altro forum sei stato più volte arrogante e il tuo ultimo post di chiusura,quello che secondo te spiegava tutto e chiedeva collaborazione tra i siti lo trovo quanto di più inappropriato tu potessi fare.


ciao


ps: Hattrick italia, la scrittina che leggi nella home page, c'è da una vita e mezzo se tu non l'hai mai vista non è un problema nostro.

Il tutto è stato scritto da un ragazzo di 23 anni fidanzato con 2 sorelle 1 mamma e 1 papà che studia scienze della comunicazione, giocava a calcio, esce con gli amici si diverte e fa tante altre cose, tutto questo per dire chi sono io se senti il bisogno di saperlo.

bye

SuperMarco
07-08-2004, 20:33
questo era solo un riassunto della sua biografia che uscirà nelle librerie a settembre :D



Il tutto è stato scritto da un ragazzo di 23 anni fidanzato con 2 sorelle 1 mamma e 1 papà che studia scienze della comunicazione, giocava a calcio, esce con gli amici si diverte e fa tante altre cose, tutto questo per dire chi sono io se senti il bisogno di saperlo.

bye