PDA

Visualizza Versione Completa : statistiche htita



mrknot71
28-04-2006, 15:04
Ciao a tutti. Primo post e prima partita ufficiale, sabato.

Dando un'occhiata alle statistiche del mio girone (IX.63) parrebbe che la mia squadra possa fare un campionato su una gamba sola, pur vincendolo.

Sono dubbi e speranze vane (così almeno potrò porre rimedio alle cag***e che combinerò sicuramente)?

Ovvero: posto che possa essere davvero così ampia la differenza verso gli avversari, posso pensare di impostare già un lavoro in previsione futura (stagione prossima)?

Il mio allenatore è tremendo di forma, accettabile con atteggiamento equilibrato, splendido in esperienza e scarso in carisma.
Alleno regia al 100% (subito 90, poi aumentata).

Le mie finanze 35 700 € (-10 498) [frutto di qualche movimento sul mercato, spero non tutte nubbiate].

Le giovanile di livello scarso con investimenti nelle giovanili: 20 000 € / settimana.


Consigli?

Grazie, Mr Knot.

jv_guano
29-04-2006, 11:43
in ogni caso, devi sempre pensare rivolto al futuro, anche se sei in un girone di campioncini! ;)

~MisterCia~
29-04-2006, 11:47
COme prima cosa ti consiglio di trarre conclusioni dalle statistiche htita solo dopo la prima giornata di campionato quando tutte le squadre hanno giocato con la loro formazione migliore (anche perchè non so se al momento sono aggiornate o riportano i valori della passata stagione...nn riesco a dirtelo perchè al momento il sito è down).

Per l'allenatore e l'allenamento hai fatto le scelte giuste, lascia sempre l'intensità al 100% e non abbassarla mai.

Per quanto riguarda le giovanili abbassa subito a 5k l'investimento, perchè essendoti appena iscritto non hai abbastanza tifosi per sopportare il peso di un investimento così ingente. Devi tenere conto che se vai in negativo iniziano a venire contati anche gli interessi passivi che vanno a gravare ancora di più sull'economia.
Tu conta che un bisettimanale di un giocatore appena iscritto rischia di aggirarsi intorno a -15/-20k a settimana con un investimento di 5.000 pensa te con 20.000

comunque se posti il tuo settimanale o meglio il bisettimanale se ne può parlare

E poi se la tua squadra è veramente così superiore rispetto agli avversari l'unico consiglio che posso darti è di utilizzare un modulo abbastanza spregiudicato da permetterti di fare molti goal in modo tale da aumentare il ts della squadra e lo stato di tifosi e sponsor così da avere entrate più alte e l'aumento delle iscrizioni al club

E poi Buon Hattrick

Fede
alias Mistercia




PS: HO notato adesso una cosa che conferma la mia tesi che tu debba aspettare i risultati della prima giornata di campionato per guardare le valutazioni htstats ---> Di fianco al mio nome ho ancora i dati della stagione 28: 1° in x.569 con 39 punti

mrknot71
30-04-2006, 00:19
Innanzitutto grazie delle risposte.
In realtà "temevo" che le valutazioni di htstat fossero relative alle prime amichevoli o alle giornate di fine campionato scorso (ed infatti nel mio girone ci sono almeno altre due squadre alla pari)... vedremo come va a finire.

Per quel che riguarda l'investimento delle giovanili speravo, vista la progressione del livello che si dà nelle guide (oggi siamo già a debole)

http://www.htita.it/guide/visualizza_guida.php?guida=82544

"da debole ad insufficiente: 2 settimane;
• da insufficiente ad accettabile: 3 settimane;
• da accettabile a buono: 4 settimane;
• da buono ad eccellente: 16 settimane. "

di rientrare abbastanza velocemente dell'investimento (5 settimane, 100k per arrivare a accettabile) con qualche giovane virgulto da mettere sul mercato.

In riferimento sia ai costi che all'allenamento avrei un'altra domanda:
allenado regia e giocando col 352, considerendo i 10 centrocampisti/ali che alterno tra amichevoli e campionato(possibilmente tra i 17 e 21 anni), non bastano un totale di max 22 giocatori, visto che a parte l'incremento di forma portiere, difensori ed attaccanti sono eslusi dal miglioramento delle loro skills?
Se così fosse potrei liberarmi (più che altro licenziando, temo siano invendibili) di tutti gli altri in eccesso.

Grazie ancora del vostro tempo!!!!

Dan. (aka Mr Knot)

P.s.: questo è il bisettimanale, giusto?



Economia

Disponibilità: -16 146 € (-59 746) €
Sponsor: soddisfatti
Club tifosi: 124 membri
Tifosi: in delirio


Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 11 579 Stadio 7 100
Sponsor 20 920 Stipendi 19 192
Interessi attivi 0 Interessi passivi 807
Occasionali 0 Occasionali 2 000
Staff 27 000
Giovanili 20 000
Totale entrate 32 499 Totale uscite 76 099
Utile/perdita previsto -43 601


Settimana precedente

Entrate Uscite
Spettatori 322 Stadio 7 100
Sponsor 20 190 Stipendi 18 436
Interessi attivi 100 Interessi passivi 0
Occasionali 63 615 Occasionali 62 036
Staff 28 500
Giovanili 20 000
Totale entrate 84 227 Totale uscite 136 072
Utile/perdita settimana precedente -51 846

epifanio
30-04-2006, 00:37
E poi se la tua squadra è veramente così superiore rispetto agli avversari l'unico consiglio che posso darti è di utilizzare un modulo abbastanza spregiudicato da permetterti di fare molti goal in modo tale da aumentare il ts della squadra e lo stato di tifosi e sponsor così da avere entrate più alte e l'aumento delle iscrizioni al club
attenzione, questa è grossa... il TS non viene influenzato dal numero di gol o da vittorie/sconfitte ;) ma solo da PIC/MOTS e dai movimenti di mercato
la vittoria ampia di sicuro fa felici tifosi e sponsor e... pure te :D


P.s.: questo è il bisettimanale, giusto?

Settimana corrente
. Utile/perdita previsto -43 601

Settimana precedente
. Utile/perdita settimana precedente -51 846

il bisettimanale è la somma del bilancio delle ultime 2 settimane, si considerano 2 settimane in modo da considerare una partita in casa (con incasso) e una in trasferta

per il momento il tuo bisettimanale sarebbe -43k + -51k = -94k :eek: ma credo manchi la partita in casa

----



... di rientrare abbastanza velocemente dell'investimento (5 settimane, 100k per arrivare a accettabile) con qualche giovane virgulto da mettere sul mercato.
scordatelo :asd:
non considerare le giovanili come una fonte di reddito, considerala una lotteria, ogni tanto si vince qualcosa :p

...non bastano un totale di max 22 giocatori, visto che a parte l'incremento di forma portiere, difensori ed attaccanti sono eslusi dal miglioramento delle loro skills?
Se così fosse potrei liberarmi (più che altro licenziando, temo siano invendibili) di tutti gli altri in eccesso.
bastano 22 giocatori, giusto per avere gli allenabili e una riserva decente per ogni ruolo

mrknot71
30-04-2006, 17:59
per il momento il tuo bisettimanale sarebbe -43k + -51k = -94k :eek: ma credo manchi la partita in casa [/QUOTE]

----
Ora è

Disponibilità: -16 146 € (-4 684) €
Sponsor: soddisfatti
Club tifosi: 124 membri
Tifosi: in delirio


Settimana corrente

Entrate Uscite
Spettatori 11 579 Stadio 7 100
Sponsor 20 920 Stipendi 19 192
Interessi attivi 0 Interessi passivi 807
Occasionali 55 063 Occasionali 2 000
Staff 27 000
Giovanili 20 000
Totale entrate 87 561 Totale uscite 76 099
Utile/perdita previsto 11 462


Settimana precedente

Entrate Uscite
Spettatori 322 Stadio 7 100
Sponsor 20 190 Stipendi 18 436
Interessi attivi 100 Interessi passivi 0
Occasionali 63 615 Occasionali 62 036
Staff 28 500
Giovanili 20 000
Totale entrate 84 227 Totale uscite 136 072
Utile/perdita settimana precedente -51 846

ma ho finito di prendere la licenza, quindi entrate occasionali non ne avrò più.


scordatelo :asd:
non considerare le giovanili come una fonte di reddito, considerala una lotteria, ogni tanto si vince qualcosa :p

[/QUOTE]

Quindi è da seguire il consiglio di diminuire l'investimento nelle giovanili?

Grazie a tutti!!!

epifanio
30-04-2006, 18:15
Settimana corrente
Utile/perdita previsto 11 462

Settimana precedente
Utile/perdita settimana precedente -51 846

Quindi è da seguire il consiglio di diminuire l'investimento nelle giovanili?
le giovanili NON sono una fonte di reddito... poi dipende dal tuo livello di fortuna... :asd:
in generale non è opportuno programmare investimenti e bilanci basandosi su un'entrata così casuale come le giovanili, io in 5-6 stagioni ho un bilancio negativo, altri già dopo 3 stagioni hanno incassato qualche milione.
ripeto, secondo me è meglio considerarlo un extra divertente e a volte redditizio.

detto questo, il tuo bisettimanale è ancora pesantemente negativo, +11-51=-40, quante settimane potrai resistere ?

quasi sicuramente dovrai ridurre l'investimento nelle giovanili, ma bisognerebbe valutare tutta la situzione per essere precisi (giocatori da vendere, giocatori sotto allenamento e previsioni di vendita, sponsor e portavoce, etc...)

vendi il vendibile, investi BENE e prendi 3-4 portavoce

papclems
30-04-2006, 18:21
E poi se la tua squadra è veramente così superiore rispetto agli avversari l'unico consiglio che posso darti è di utilizzare un modulo abbastanza spregiudicato da permetterti di fare molti goal in modo tale da aumentare il ts della squadra e lo stato di tifosi e sponsor così da avere entrate più alte e l'aumento delle iscrizioni al club

Fede
alias Mistercia



pap alias il "timettonelbestiario"

:asd:

kaitan
30-04-2006, 18:28
Quindi è da seguire il consiglio di diminuire l'investimento nelle giovanili?

Grazie a tutti!!! :sisi: :sisi: e anche al piu presto non riesci ancora mantenere le giovanili non fai incassi e tieni presente che piu' vai sotto e piu aumentano gli interessi passivi ;)

mrknot71
30-04-2006, 19:29
:sisi: :sisi: e anche al piu presto non riesci ancora mantenere le giovanili non fai incassi e tieni presente che piu' vai sotto e piu aumentano gli interessi passivi ;)

Esagero e lo porto a 5k? Ci metterò un paio di stagioni ad arrivare ad accettabile (ora è scarso me se disinvesto scenderà) ma se nn posso fare divesamente...

Per quel che riguarda le vendite ho qualche giocatore che HO mi stima come valore di mercato sui 50k ma per ora li tengo stretti, sono quelli più validi. Gli altri provo a buttarli sul mercato se hanno speranze di vendita sopra i 5k, sennò licenzio.

Ho anche 3 portavoce, troppi?

Dan.

epifanio
30-04-2006, 19:35
Esagero e lo porto a 5k? Ci metterò un paio di stagioni ad arrivare ad accettabile (ora è scarso me se disinvesto scenderà) ma se nn posso fare divesamente...

Per quel che riguarda le vendite ho qualche giocatore che HO mi stima come valore di mercato sui 50k ma per ora li tengo stretti, sono quelli più validi. Gli altri provo a buttarli sul mercato se hanno speranze di vendita sopra i 5k, sennò licenzio.

Ho anche 3 portavoce, troppi?

Dan.

dovresti riuscire a reggere anche con 5k sulle giovanili, se gestisci bene la squadra, a fine stagione potrai passare a 10k senza problemi :)

3 portavoce vanno bene per ora.
appena possibile passa a 5 ;)

mrknot71
30-04-2006, 20:29
dovresti riuscire a reggere anche con 5k sulle giovanili, se gestisci bene la squadra, a fine stagione potrai passare a 10k senza problemi :)

3 portavoce vanno bene per ora.
appena possibile passa a 5 ;)


Fatto. Nel frattempo rivenduto a 6k un giocatore comprato per niubbagine a 4k l'ultima settimana della stagione scorsa (18 anni, che nn allenavo). Tolte le tasse ho recuperato 1.2k. So che a molti queste cifre faranno sorridere ma intanto poco alla volta... ;-)

Caccamo
30-04-2006, 20:44
bene....bravo inizi con lo spirito giusto :D

bongo
30-04-2006, 23:03
pure io ho cominciato da 2 settimane e sto cercando di mantenere un buon bisettimanale, per ora non dovrei avere perdite max 5k credo, ho tolto gli investimenti nella giovanile perche ci vuole troppo tempo perche comincino (forse) ad arrivare giocatori buoni(per troppo tempo intendo 2 stagioni e mezzo circa per avere giocatori eccelenti), considera che se vai molto sotto con l'economia ti tocchera cominciare a vendere giocatori con skill primaria a buono senza poterli continuare ad allenare e che probabilmente nel giro di una stagione ti avrebbero fruttato una marea di soldi.

PS1: credo che spendi un po troppo per lo staff (se hai economisti licenziali)

PS2: ho 19 giocatori in totale di cui 10 che alleno (discreto risparmio con organico ridotto), male che vada se ho la rosa ridotta da infortuni e espulsioni aquisto a metà campionato

PS3: HO sovravvaluta di molto i tuoi giocatori quindi non ti fidare guarda sul mercato a quanto si vendono i giocatori simili ai tuoi per sapere a occhio e croce quanto ci puoi guadagnare

PS4: questo è l'ultimo ps (alleluia) so niubbo pure io ma credo che le mie riflessioni siano giuste, correggetemi se dico caz*ate.