PDA

Visualizza Versione Completa : Un nuovo allenatore



imax
06-08-2004, 18:52
Finalmente mi hanno attivato la squadra! Adesso sono dentro con le mie "Cavallette" e devo dire che ho avuto un colpo di culo mostruoso, perchè la mia squadra è prima in classifica a punteggio pieno...con 7 punti di vantaggio sulla seconda..

Buon Hattrick a tutti.

EvilEmpireV
06-08-2004, 18:58
Ben Venuto poi postaci una foto del tuo (_|_)..tanto per vedere se ci esce una statistica anche su quello:asd: :asd:

Uriele
06-08-2004, 18:59
Ciao :)

Sei stato molto fortunato con l'assegnazione della squadra e ti consiglio subito di leggerti bene il regolamento ufficiale, le guide e alcuni thread d'informazione che sono presenti su questo sito, al fine di non "mandare a rotoli" questa tua fortunata iscrizione :D

Te ne posto qualcuno:

http://www.htita.it/faq/indice_faq.php
http://www.htita.it/guide/
http://www.databased.at/hattrick/
http://hem.passagen.se/hammervald/abc_of_tactics/abc_of_tactics_ita.htm

imax
06-08-2004, 19:38
grazie, ora imparo ad usare "Buddy" e domani esordisco :)

ingegnerlillo
06-08-2004, 19:57
benvenuto!

Fiamma
06-08-2004, 20:03
Ciao :D
Non fare danni come me all'inizio ;)

Bertomanson
06-08-2004, 20:10
ben arrivato/a :D azzo io pero na botta di fortuna mai :D mi hanno dato na squadra di scarponi :D

imax
06-08-2004, 20:20
gia che sono qui volevo sapere una cosa...

cosa diavolo sono i TSI?

aiutoooooooooooo!

sgreg
06-08-2004, 20:59
una calutazione del giocatore che tiwene conto di skills e forma, anche se con uno che ha un culo così verrebbe voglia di dirgli di cercarselo da solo...

A_Squizzato
03-09-2004, 19:45
Ciao :D
Non fare danni come me all'inizio ;)

Vedo che lei è il braccio destro dei finanzieri ottimisti... posso porle una domanda?
Si consiglia partendo di ingrandire lo stadio a 15000 (costa 199000), di assumere un buon allenatore (costa, mi sembra, 268000) e di licenziare quello vecchio (10000)... sbaglio o sono già sotto di un 178000 euri...
Poi dovrei comprare i giocatori, o è meglio prima comprare i giocatori e poi allenatore, visto che sotto i 200000 non si possono più prendere giocatori o coach.. e poi lo stadio... arriverò sui -400000... è questa la filosofia... giusto?
Un'altra cosa... fra una cosa e l'altra avrò circa 50000 euri di spese settimanali, più gli ingaggi dei giocatori... giusto? Si riesce a gestire un debito tale con un'uscita settimanale del genere?

Aspetto fremente una risposta....
Grazie

valdar
03-09-2004, 19:49
direi che l'allenatore lo devi prendere accettabile e lo stadio rifarlo di sicuro poi per i giocatori non so quelli che hai come sono? non ti conviene comprare 17enni ora perchè tra 4 settimane saranno 18enni ... vedi un po tu ma l'allenatore buono mi sembra eccessivo....

EvilEmpireV
03-09-2004, 19:49
Vedo che lei è il braccio destro dei finanzieri ottimisti... posso porle una domanda?
Si consiglia partendo di ingrandire lo stadio a 15000 (costa 199000), di assumere un buon allenatore (costa, mi sembra, 268000) e di licenziare quello vecchio (10000)... sbaglio o sono già sotto di un 178000 euri...
Poi dovrei comprare i giocatori, o è meglio prima comprare i giocatori e poi allenatore, visto che sotto i 200000 non si possono più prendere giocatori o coach.. e poi lo stadio... arriverò sui -400000... è questa la filosofia... giusto?
Un'altra cosa... fra una cosa e l'altra avrò circa 50000 euri di spese settimanali, più gli ingaggi dei giocatori... giusto? Si riesce a gestire un debito tale con un'uscita settimanale del genere?

Aspetto fremente una risposta....
Grazie
Prima allenatore e stadio,poi i giovani da allenare e con quello che resta prima dei -200k dei rinforzi per i reparti che non si allenano
Oppure vendere un paio di giocatori forti assegnati in random(che ci sono sempre) e rinnovare in totum la squadra

Ottimismo,sempre..e non importunare il mio braccio destro sai....:asd:

A_Squizzato
03-09-2004, 22:43
Prima allenatore e stadio,poi i giovani da allenare e con quello che resta prima dei -200k dei rinforzi per i reparti che non si allenano
Oppure vendere un paio di giocatori forti assegnati in random(che ci sono sempre) e rinnovare in totum la squadra

Ottimismo,sempre..e non importunare il mio braccio destro sai....:asd:


Quindi comunque mi consigli l'allenatore buono, e sono 268700 euri (ho controllato) e l'ingrandimento dello stadio, altri 199000 euri.
Giusto?
Contando anche la spesa di licenziamento del demente di allenatore che mi danno random fanno, un attimo che prendo la calcolatrice... 477700 euri, tolti i 300000 che hanno la benevolenza di darmi sono sotto di 177700 euri...
Fila il discorso giusto?
Costa soldi assumere fisioterapisti, assistenti allenatori, allenatori di portieri e portavoce?
Ovviamente bisogna investire subito i 20000 euri settimanali sui giovanili, sennò l'allenatore figo che lo prendo a fa'...
Il ragionamento non fa una grinza... o le fa?

EvilEmpireV
03-09-2004, 23:01
Quindi comunque mi consigli l'allenatore buono, e sono 268700 euri (ho controllato) e l'ingrandimento dello stadio, altri 199000 euri.
Giusto?
Contando anche la spesa di licenziamento del demente di allenatore che mi danno random fanno, un attimo che prendo la calcolatrice... 477700 euri, tolti i 300000 che hanno la benevolenza di darmi sono sotto di 177700 euri...
Fila il discorso giusto?
Costa soldi assumere fisioterapisti, assistenti allenatori, allenatori di portieri e portavoce?
Ovviamente bisogna investire subito i 20000 euri settimanali sui giovanili, sennò l'allenatore figo che lo prendo a fa'...
Il ragionamento non fa una grinza... o le fa?
generalmente chi allarga lo stadio a 15.000 posti si contenta dell'allenatore accettabile scarso in carisma,investendo il resto nei giocatori

A_Squizzato
03-09-2004, 23:08
generalmente chi allarga lo stadio a 15.000 posti si contenta dell'allenatore accettabile scarso in carisma,investendo il resto nei giocatori

UHM... Come logica fila... costa soldi assumere portavoce, fisioterapisti e ass. allenatori?

EvilEmpireV
04-09-2004, 08:02
Ogni elemento dello staff cosa 1500 euro a settimana

Uno staff ideale per chi inizia e'

5 assistenti allenatori(da portare gradualmente a 9)
1 allenatore portieri(Ovviamente se si allena parate si fa al contrario..5 di questi e uno di quelli sopra)
5 portavoce
0 psicologi
da 1 a 3 fisioterapisti
0 medici(da assumere solo in caso di infortunati gravi...4/5 settimane e non piu' giovanissimi,24/25 anni in su)
Economista= se ne assume 1 e non di piu' solo se si e' sotto di piu' di 200k o sopra di 500k

A_Squizzato
04-09-2004, 11:20
Scusatemi se insisto su sti discorsi da newbe... è che aspetto la squadra da 10 giorni e sto annegando in un mare di dati, guide e controguide... ho fatto un po' di calcoli... io volevo iniziare allenando attacco, investendo il massimo sulle giovanili, alternando 3-4-3 e 4-3-3... ho fatto un po' di calcoli sugli scatti di skill in segnare di ipotetici 17 enni che andrò ad acquistare con la nuova stagione... allora con allenatore buono in teoria la skill segnare scatta ogni 7 settimane... quindi il primo anno 16 diviso 7 fa 2,29... il secondo anno ha 18 anni quindi ci mette 8 settimane, quindi 16 diviso 8 fa 2... il terzo anno ce ne mette 9 a scattare quindi 16 diviso 9 fa 1,78... totale in tre stagioni 6,07 skill. Quindi dovrebbe scatare di 6 skill (infortuni permettendo).
Quindi assumendo un giocatore accettabile diventerebbe magnifico, prendendolo insufficente diventerebbe splendido...
Con un allenatore accettabile invece nel primo caso diventerebbe splendido e nel secondo straordinario.
La mia domanda è: conviene spendere all'inizio quasi 200000 euri in più per avere uno scatto in più nello stesso tempo?
E poi: le tempistiche di scatto skill sono influenzate dal numero di assistenti allenatori, nelle guide si parla di 9, ho queste tempistiche solo con 9 assistenti o anche con meno?
Come avrete capito sono molto stressato ad essere senza squadra... :-)

EvilEmpireV
04-09-2004, 11:27
Scusatemi se insisto su sti discorsi da newbe... è che aspetto la squadra da 10 giorni e sto annegando in un mare di dati, guide e controguide... ho fatto un po' di calcoli... io volevo iniziare allenando attacco, investendo il massimo sulle giovanili, alternando 3-4-3 e 4-3-3... ho fatto un po' di calcoli sugli scatti di skill in segnare di ipotetici 17 enni che andrò ad acquistare con la nuova stagione... allora con allenatore buono in teoria la skill segnare scatta ogni 7 settimane... quindi il primo anno 16 diviso 7 fa 2,29... il secondo anno ha 18 anni quindi ci mette 8 settimane, quindi 16 diviso 8 fa 2... il terzo anno ce ne mette 9 a scattare quindi 16 diviso 9 fa 1,78... totale in tre stagioni 6,07 skill. Quindi dovrebbe scatare di 6 skill (infortuni permettendo).
Quindi assumendo un giocatore accettabile diventerebbe magnifico, prendendolo insufficente diventerebbe splendido...
Con un allenatore accettabile invece nel primo caso diventerebbe splendido e nel secondo straordinario.
La mia domanda è: conviene spendere all'inizio quasi 200000 euri in più per avere uno scatto in più nello stesso tempo?
E poi: le tempistiche di scatto skill sono influenzate dal numero di assistenti allenatori, nelle guide si parla di 9, ho queste tempistiche solo con 9 assistenti o anche con meno?
Come avrete capito sono molto stressato ad essere senza squadra... :-)
L'allenatore,se buono o accettabile dipende in base da cosa vuoi fare.
Se lo prendi accettabile ingrandisci lo stadio e ti garantisci entrate cospique,senza dover vendere giocatori allenati prima del tempo per restare a galla(tipo vendere un attaccante scattato a buono a 150k anziche' attendere 2 stagioni e farci 1,5M)
Per quanto riguarda gli assistenti,influiscono anche loro sulla percentuale di allenamento presa in base al loro numero,quindi se vuoi rispettare la tabella data da HT devono esser nove,se li riduci avrai un sensibile aumento nella tempistica

epifanio
04-09-2004, 11:28
La mia domanda è: conviene spendere all'inizio quasi 200000 euri in più per avere uno scatto in più nello stesso tempo?
E poi: le tempistiche di scatto skill sono influenzate dal numero di assistenti allenatori, nelle guide si parla di 9, ho queste tempistiche solo con 9 assistenti o anche con meno?
Come avrete capito sono molto stressato ad essere senza squadra... :-)
per lo stress... lo sarai molto di più quando avrai la squadra!!!

diciamo che è difficile che tu riesca a prendere subito l'allenatore buono a meno di qualche buona vendita, io spero di farlo ma con molti sacrifici.

ne vale la pena?
forse non puoi ancora guardare il calciomercato, però c'è una bella (=molti euro) di differenza nei costi di giocatori.
dipende da moltissimi fattori (età, secondarie,...) però diciamo che tra un accettabile ed un buono la differenza è di 50-100k, tra un buono ed un eccellente... beh... si sale parecchio... facciamo 200k...

A_Squizzato
04-09-2004, 11:32
Grazie a tutti... penso che prenderò un allenatore accettabile con carisma scarso e ai primi soldini in cassa ne prenderò uno buono....
Quando si decideranno a darmi la squadra... ARGHHHHHHH!!!!!!!!!!

Conte Dra-culo
04-09-2004, 12:51
Buona fortuna... ;)

EvilEmpireV
04-09-2004, 13:09
Buona fortuna... ;)

da quando gli ho detto che ero a -8 post da lui si e' scatenato:asd:

Conte Dra-culo
04-09-2004, 13:25
da quando gli ho detto che ero a -8 post da lui si e' scatenato:asd:
CALUNNIA!!!

MENZOGNA!!!

ti sfido a singolar tenzone....

Rui Magico 10
04-09-2004, 13:34
CALUNNIA!!!

MENZOGNA!!!

ti sfido a singolar spammone....:asd:

nonamepro
04-09-2004, 18:20
Ti consiglio di seguire la teoria dell'accettabile accettabile...

ingegnerlillo
05-09-2004, 11:00
Ti consiglio di seguire la teoria dell'accettabile accettabile...

:suspi:

Che teoria sarebbe, scusa?

EvilEmpireV
05-09-2004, 11:01
:suspi:

Che teoria sarebbe, scusa?
Credo sia un modo come un altro per dire suicidati:asd:

ingegnerlillo
05-09-2004, 11:18
ahhhhhhhhhhh! ecco! :asd::asd:

Conte Dra-culo
05-09-2004, 14:30
ora mi torna tutto... ;)