PDA

Visualizza Versione Completa : Rieccomi a chiedere aiuto, alla mia terza stagione



intinig
23-04-2006, 11:28
Ciao ragazzi è parecchio che non posto (in pratica una stagione e mezzo), ma sono costretto nuovamente a chiedere consigli su come muovermi visto che mi sembra di non aver capito niente di come funziona hattrick :)

Alla mia prima stagione in serie VIII ho perso clamorosamente le prime partite, poi grazie al mai troppo apprezzato aiuto di Uafa sono riuscito a risalire la china, finendo la serie VIII in prima posizione senza perdere più una partita.

Ero molto galvanizzato e credevo che avrei affrontato da leone la VII serie, che invece ho chiusto in ultima posizione, con i miei giocatori che a un certo punto sono totalmente crollati, e non hanno più vinto neanche a pagamento.

E' ovvio che sono io colpevole di questi insuccessi, e vorrei che mi aiutaste a capire dove ho sbagliato :(

Andiamo con ordine, cosa ho fatto in queste due stagioni?

1) Allenare costantemente difesa
2) Giocare sempre in 3-5-2
3) Investire il massimo nelle giovanili
4) Man mano che pescavo un giocatore per un reparto che ritenevo superiore a qualche suo compagno, licenziavo o vendevo il suddetto compagno

Cosa ho ottenuto?

1) Una squadra sproporzionata. Ho una difesa molto forte per il mio livello ed un centrocampo ed attacco medio/bassi
2) Sono riuscito ad andare nuovamente in positivo con l'economia, dopo aver sfiorato -400k
3) Ho una rosa di 32 giocatori, non sono forse troppi?
4) Ho una squadra mediamente giovane
5) Sono stato graziato e ripescato in VII anziché retrocedere, non voglio sprecare questa seconda chance

Adesso dove vado? E' ovvio che ho sbagliato qualcosa in allenamento e/o tattiche, ma non sono in grado di capire cosa. Datemi una mano ragazzi! :)

Elaidon
23-04-2006, 11:29
ma tu sei quello di AGE?

epifanio
23-04-2006, 11:33
1) Allenare costantemente difesa
2) Giocare sempre in 3-5-2
3) Investire il massimo nelle giovanili
4) Man mano che pescavo un giocatore per un reparto che ritenevo superiore a qualche suo compagno, licenziavo o vendevo il suddetto compagno

Cosa ho ottenuto?

1) Una squadra sproporzionata. Ho una difesa molto forte per il mio livello ed un centrocampo ed attacco medio/bassi
2) Sono riuscito ad andare nuovamente in positivo con l'economia, dopo aver sfiorato -400k
3) Ho una rosa di 32 giocatori, non sono forse troppi?
4) Ho una squadra mediamente giovane
5) Sono stato graziato e ripescato in VII anziché retrocedere, non voglio sprecare questa seconda chance

:)

1) ma alleni DIFESA e giochi costantemente con il 3-5-2 ?
è un controsenso... alleni solo 3 difensori... dal punto di vista economico è un suicidio!
ma forse hai solo sbagliato a scrivere il modulo...

3-4) se metti in campo i giocatori pescati dalle giovanili... o hai una gran fortuna nelle pescate oppure hai delle schiappe negli altri reparti...
nel reparto in cui alleni tieni i giovani max 19enni, ma negli altri reparti dovresti avere giocatori decenti e con molta esperienza, ovviamente saranno più vecchi, ma fino a 26-27anni non è un grosso problema

..) 32 giocatori sono troppissimi!!!!
basterebbero 22, arriva pure a 24-25, ma non servono di più!

intinig
23-04-2006, 11:36
ma tu sei quello di AGE?

Si sono io :)

intinig
23-04-2006, 11:38
1) ma alleni DIFESA e giochi costantemente con il 3-5-2 ?
è un controsenso... alleni solo 3 difensori... dal punto di vista economico è un suicidio!
ma forse hai solo sbagliato a scrivere il modulo...


Purtroppo non ho sbagliato a scrivere il modulo :( - lo sapevo che c'era qualcosa che non andava!


3-4) se metti in campo i giocatori pescati dalle giovanili... o hai una gran fortuna nelle pescate oppure hai delle schiappe negli altri reparti...


Può essere un mix delle due cose? Cmq i giovani li metto in campo solo se sono meglio dei più anziani che ho. Appena torno in vero attivo compro qualche rinforzo.



..) 32 giocatori sono troppissimi!!!!
basterebbero 22, arriva pure a 24-25, ma non servono di più!

Occhei!

skonvolt
23-04-2006, 11:50
visto che alleni Difesa un 5-3-2 sarebbe consigliato, usando i 3 centrocampisti centrali mettendo i due terzini offensivi e un difensore centrale offensivo, poi dipende dai giocatori che hai, e comprare 2 attaccanti che ti permettano il salto di qualità.

Giocatori in rosa max 25 come hanno detto sopra.

intinig
23-04-2006, 11:53
visto che alleni Difesa un 5-3-2 sarebbe consigliato

E passare ad allenare regia? Sono sentimentalmente legato al 3-5-2 :)

skonvolt
23-04-2006, 11:55
E passare ad allenare regia? Sono sentimentalmente legato al 3-5-2 :)
certo che puoi ma devi comprarti i 17 enne da allenare in regia nelle amichevoli.

AboveTheLaw
23-04-2006, 13:02
E passare ad allenare regia? Sono sentimentalmente legato al 3-5-2 :)
puo essere una possibilità, ma quanto stanno i tuoi difensori titolati?

difesa è lenta, va fatta almeno un paio di stagioni, se la interrompi con i difensori, chesso a eccellente o formidabile, il guadagno econimico e basso, e quando arrivi in VI giocatori del genere già non ti vanno più bene e devi cambiarli ;)

portali minimo, ma proprio minimo, a stra-splendido poi valgono 1-1,5 milioni l'uno è puoi impostare un allenamento come si deve in quello che vuoi.

ah e ovviamente passa al 442 (asimmetrico) o al 451 con ali off, e magari approfitta per allenare come quarto difensore un dif offensivo, che poi continuerai ad allenare in regia (qualcosa tipo un 18N un acc difesa; eccellente regia e resist)

jewel80
23-04-2006, 14:10
puo essere una possibilità, ma quanto stanno i tuoi difensori titolati?

difesa è lenta, va fatta almeno un paio di stagioni, se la interrompi con i difensori, chesso a eccellente o formidabile, il guadagno econimico e basso, e quando arrivi in VI giocatori del genere già non ti vanno più bene e devi cambiarli ;)

portali minimo, ma proprio minimo, a stra-splendido poi valgono 1-1,5 milioni l'uno è puoi impostare un allenamento come si deve in quello che vuoi.

ah e ovviamente passa al 442 (asimmetrico) o al 451 con ali off, e magari approfitta per allenare come quarto difensore un dif offensivo, che poi continuerai ad allenare in regia (qualcosa tipo un 18N un acc difesa; eccellente regia e resist)

dire che quoto è dir poco :asd:

Iron81
23-04-2006, 14:12
E passare ad allenare regia? Sono sentimentalmente legato al 3-5-2 :)

Beh... il 3-5-2 non è proprio compatibile con l'allenamento difesa: se lo utilizzi sia in campionato che amichevole/coppa alleni solo 6 giocatori.... mentre potresti allenarne 10!
Io, che pure alleno difesa, utilizzo un 4-4-2 con terzini, ali e centrocampisti offensivi (ovviamente a "geometria variabile", cioè calibrando all'immissione di ogni formazione in modo da non indebolire il centrocampo) e un 5-3-2(o un 5-4-1) in amichevole.
Perdo l'allenamento di un giocatore rispetto alla massima efficenza, ma 9 su 10 allenati sono comunque abbastanza e, in questo modo, in campionato gioco sempre con il modulo a massima efficenza.

intinig
24-04-2006, 01:29
Grazie per i consigli, adesso provo a fare un pò di compiti a casa e vediamo come va :)

intinig
24-04-2006, 01:32
ah e ovviamente passa al 442 (asimmetrico) o al 451 con ali off, e magari approfitta per allenare come quarto difensore un dif offensivo, che poi continuerai ad allenare in regia (qualcosa tipo un 18N un acc difesa; eccellente regia e resist)

Dove posso trovare più informazioni sul 442 asimmetrico? Potete acculturarmi e/o indirizzarmi su varie spiegazioni strategiche?