PDA

Visualizza Versione Completa : Resistenza vs Prestazioni



partenopeo
22-04-2006, 17:32
:confused:
qual'è il livello minimo di resistenza con il quale un giocatore sfrutti a pieno il suo valore principale di skill??...

da accetabile in poi un giocatore che ha per esempio "buono" nella sua skill principale gioca al max del suo "potenziale" ??

victor59
22-04-2006, 17:35
Ho informazioni sicure solo per i CC... (alleno regia) ... Il minimo di resistenza deve essere BUONO. Questo ti permette di non avere cali nel secondo tempo. E credo, sperando di non entrare nel bestiario, che anche le ali soprattutto se offensive debbano avere BUONO. :up:

:D

Calaiò
22-04-2006, 17:36
io credo che un giocatore debba avere almeno buono in resistenza per rendere al massimo

partenopeo
22-04-2006, 17:36
Ho informazioni sicure solo per i CC... (alleno regia) ... Il minimo di resistenza deve essere BUONO. Questo ti permette di non avere cali nel secondo tempo. E credo, sperando di non entrare nel bestiario, che anche le ali soprattutto se offensive debbano avere BUONO. :up:

:D

:sisi: bene...vediamo anche gli altri cosa ci dicono... :up:

partenopeo
22-04-2006, 17:37
io credo che un giocatore debba avere almeno buono in resistenza per rendere al massimo


mi pare che ciò non conti per i portieri vero? :confused: non vorrei dire qualche niubbata :asd:

gaetanino
22-04-2006, 17:42
x i portieri la resistenza nn conta.... x i difensori,terzini ed attaccanti nn conta molto ma almeno un INSUFF. devono averlo(x nn fare SE negativi)..x le ali ed i CC almeno buono..

partenopeo
22-04-2006, 17:43
x i portieri la resistenza nn conta.... x i difensori,terzini ed attaccanti nn conta molto ma almeno un INSUFF. devono averlo(x nn fare SE negativi)..x le ali ed i CC almeno buono..


:sisi: bene a saperlo

Gandalf
22-04-2006, 21:38
Ti ho risposto di là..

http://www.htita.it/forum/showpost.php?p=228876&postcount=4

mavio
22-04-2006, 21:42
:sisi: bene a saperlo
male, dovresti dire! :asd: serve solo nei casi di cui Gandalf nel 3d postato prima, ha ragione lui! la questione degli SE stanchezza si pone con resistenza agli ultimi 2 livelli, e non è detto che avvengano.

Iron81
23-04-2006, 14:20
Per i portieri resistenza non conta, per difensori e terzini... io almeno un buono lo terrei: alleno difesa e mi son trovato alle prese con diversi bei tomi che fanno cappellate con resistenza bassa!
Centrocampo cerca di portarlo ad eccellente ad ogni costo, le ali dovrebbe bastare un accettabile... ma devi comunque considerare il modo in cui li posizioni in campo: se le sposti verso il centrocampo avrai bisogno di una resistenza maggiore, se le tieni difensive od offensive dovrebbe bastare anche un insufficiente...
Per gli attaccanti fregatene alla grande: quello che mi ha fatto vincere la classifica cannonieri del girone ha avuto tremendo in resistenza per tutta la stagione!

Shark
23-04-2006, 14:46
Ecco come chiedevo a Gandalf tramite MP sembra che non tutti siamo concordi sul fatto che resistenza per le ali sia fondamentale come per i centrocampisti a meno che non venga schierata veerso il centro...

Per me avere certezze in merito è fondamentale dato che volendo allenare cross da questa stagione e dovendo prendere giovani da allenare ed essendo clamorosamente diversi i prezzi di ali con stese skill ma con resistenza eccellente o accettabile non vorrei buttare inutilmente di soldi...

Iron81
23-04-2006, 14:58
Ecco come chiedevo a Gandalf tramite MP sembra che non tutti siamo concordi sul fatto che resistenza per le ali sia fondamentale come per i centrocampisti a meno che non venga schierata veerso il centro...

Mah... io alleno difesa, quindi non ho certo la stessa esperienza di chi allena cross... però oltre al discorso sulle ali verso il centro (che, come dici pure te, devono avere una certa resistenza perchè utilizzano regia), anche le altre credo debbano averne un pò... potrebbe pure essere un caso, ci sta benissimo ma, per esperienza, mi sembra che una resistenza più alta riduca le cappellate e aumenti lievemente SE positivi... ovviamente IMHO!

Gandalf
23-04-2006, 17:34
Ecco come chiedevo a Gandalf tramite MP sembra che non tutti siamo concordi sul fatto che resistenza per le ali sia fondamentale come per i centrocampisti a meno che non venga schierata veerso il centro...

Per me avere certezze in merito è fondamentale dato che volendo allenare cross da questa stagione e dovendo prendere giovani da allenare ed essendo clamorosamente diversi i prezzi di ali con stese skill ma con resistenza eccellente o accettabile non vorrei buttare inutilmente di soldi...


Io e Pap siamo concordi sulla mia tesi..
Iron81 giustamente dice la sua..
Io.. spassionatamente.. mi fiderei più di Pap che di uno di X (senza offesa, eh..)
Poi.. fai te.. :asd: :asd: :asd:

Sexyalba
23-04-2006, 18:16
le ali dovrebbe bastare un accettabile...
Come fai a dirlo così a priori??

Resistenza è un moltiplicatore di regia, quindi qualsiasi giocatore che usi regia ha bisogno anche di resistenza eccellente, pena una resa solo parziale della sua skill regia.
Se un'ala usa regia, gli serve anche resistenza (indipendentemente dal fatto che tu lo metta TM, offensivo, normale o difensivo: io metto un'ala con regia 10 offensiva, e la resistenza gliel'ho bombata eccome). Se ha poca regia, allora la resistenza non gli serve a niente.

Iron81
23-04-2006, 18:25
Come fai a dirlo così a priori??

Resistenza è un moltiplicatore di regia, quindi qualsiasi giocatore che usi regia ha bisogno anche di resistenza eccellente, pena una resa solo parziale della sua skill regia.
Se un'ala usa regia, gli serve anche resistenza (indipendentemente dal fatto che tu lo metta TM, offensivo, normale o difensivo: io metto un'ala con regia 10 offensiva, e la resistenza gliel'ho bombata eccome). Se ha poca regia, allora la resistenza non gli serve a niente.

Siamo completamente d'accordo: anche io cerco di alzare la resistenza delle ali allo stesso livello dei centrocampisti centrali ma, siccome la skill regia di un'ala influisce meno sul computo totale del centrocampo rispetto ad un centrocampista(SBAGLIO??), non mi preoccupavo se la sua resistenza rimane a buono invece che a eccellente...

rui_papo_6
23-04-2006, 18:49
io cross lo alleno, e ho visto che se metto ali monoskill o comunque senza regia, una con regia buono e una con scarso, in partite differenti con gli altri centrocampisti uguali, tra primo e secondo tempo non ho riduzione di possesso

ergo: senza regia resistenza non conta nulla per le ali (e m'immagino anche per tutti gli altri ruoli)

Sexyalba
23-04-2006, 19:31
siccome la skill regia di un'ala influisce meno sul computo totale del centrocampo rispetto ad un centrocampista(SBAGLIO??)
Se uno si compra un'ala con tanta regia, pagandola un fracco di soldi in più rispetto a un monoskill, per poi lasciarle la resistenza bassa, a me sembra un po' uno spreco...

Iron81
23-04-2006, 23:35
Se uno si compra un'ala con tanta regia, pagandola un fracco di soldi in più rispetto a un monoskill, per poi lasciarle la resistenza bassa, a me sembra un po' uno spreco...

... pure a me!
Ma per un buono invece di un eccellente non ne faccio un dramma... o meglio: non mi metto certo ad allenare resistenza per alzargliela, a meno che non sia tempo di pausa... ;)

paladinif
23-04-2006, 23:59
quoto Sexyalba in toto e x toto.... :up: