PDA

Visualizza Versione Completa : Altre novità (stavolta ottime)



Zelgadis
21-04-2006, 11:11
Dal nuovo editoriale:

La riforma dei campionati è al suo massimo mentre leggete queste righe. Abbiamo apportato un numero significativo di modifiche a uno degli elementi fondamentali di Hattrick, ed è stata una vera impresa. Speriamo di aver ormai superato quei momenti di confusione e incertezza sui gironi. Hattrick ha ora delle nuove fondamenta che ci prepareranno per una crescita ulteriore, mantenendo allo stesso tempo il sistema dei campionati più interessante e stimolante per gli utenti nelle divisioni inferiori.

A partire dalla prossima stagione, lo stipendio dei nuovi giocatori verrà pagato dalla nuova squadra già dal primo giorno. Lo stipendio sarà inserito nella voce “spese occasionali” di quella settimana. Non sarà insomma più possibile comprare un giocatore e rivenderlo senza pagare lo stipendio. Questa modifica diventerà operativa dal 24 aprile 2006 alle 20.00 (fuso orario di HT).
:up: :up: :up:

La procedura di fallimento, inutilmente complessa, sarà riformata – avrete due settimane per riportare a livelli accettabili la vostra situazione economica, senza limiti di accesso al sito. Il limite di cinque accessi sarà un ricordo.
:up: :up: :up:

Una piccola modifica per quanto riguarda le valutazioni con le stelle: gli attaccanti verso l'ala riceveranno valutazioni inferiori rispetto a oggi. Questo significa che non potrete confrontare una valutazione della prossima stagione con una della stagione passata.
:up:

Il motore di calcolo delle partite mancava completamente di intelligenza per quanto riguarda un aspetto preciso: nella scelta del marcatore non prendeva in considerazione i giocatori riposizionati né l'abilità in attacco. Da ora in poi attacco, posizione, forma, stato di salute ed esperienza saranno determinanti nella formazione di un capo cannoniere, rendendo così le partite più realistiche.
:up: :up:

I vostri LA hanno lavorato duro sull'espansione delle cronache per renderle più interessanti e meno ripetitive. Siamo sicuri che vi piaceranno.
:up:

Introduciamo anche una nuova pagina per la formazione in Flash che vi darà accesso diretto alle abilità di ogni giocatore e la possibilità di ordinare i giocatori secondo le varie abilità. Potrete usare un posizionamento “drag-and-drop”, e avrete una visione d'insieme più precisa della formazione scelta. Sono disponibili tutte le formazioni standard e alcune formazioni speciali, ma per i vostri esperimenti più strani dovrete usare il vecchio modulo, che sarà sempre disponibile. Per scegliere la vostra versione predefinita, andate nella pagina delle preferenze (Il mio Hattrick -> Preferenze -> Altre opzioni).
:up:

Insomma, queste modifiche sono un mix di nuove funzioni e cambiamenti alle regole. Durante questa stagione abbiamo lavorato tantissimo per la riforma dei campionati e per migliorare la stabilità di Hattrick e siamo molto lieti di essere riusciti a presentarvi anche queste altre novità e miglioramenti.

Cadaver
21-04-2006, 11:18
buono!:D

19andrea80
21-04-2006, 11:22
Che da titolo del thread, che dire... Veramente delle ottime novità!

Soprattutto la prima penso che inciderà moltissimo sulla vita hattrickiana di molte squadre...
Visto che spesso ci si lamenta per i problemi che hanno i sever questa volta è da complimentarsi con gli HT!

ReibeN
21-04-2006, 11:23
Ottime modifiche.

darkmonster
21-04-2006, 11:24
tutto molto bene, ciò che mi impensierisce è la modifica dell'attacco laterale...
come farò a sapere come si comporterà ora la squadra nella coppa? boh!

samleroy
21-04-2006, 11:24
:bravo:

supocass
21-04-2006, 11:28
sulla carta sembra tutto ottimo...
aspettiamo di vedere come funziona, prima di cantare vittoria, però

PALO
21-04-2006, 11:30
Le stelle dell'attacco laterale, la telecronaca e i cannonieri...
Molto molto bene! :)

(come se già non bastasse la dipendenza da Hattrick, se lo migliorano mi dovranno ricoverare in clinica!)

19andrea80
21-04-2006, 11:33
tutto molto bene, ciò che mi impensierisce è la modifica dell'attacco laterale...
come farò a sapere come si comporterà ora la squadra nella coppa? boh!


Parlano di modifica nella valutazione con stelle, ma non di valutazione dei reparti. Quindi se mettendo un attaccante verso l'esterno facevi insufficiente alto sull'attacco laterale e lui prendeva 5 stelle ora farai sempre insufficiente alto nell'attacco laterale ma lui prenderà 3 stelle e mezzo.

teppic
21-04-2006, 11:34
La formazione in flash è bellissima!!!

Nails74
21-04-2006, 11:35
ottimo il fatto dello stipendio ....

secondo me una giusta limitazione....

aed1248
21-04-2006, 11:38
Tutto Ok... mi viene solo un dubbio...
se io metto in vendita un giocatore al sabato l'asta scadrà il martedì... lo compra una squadra nuova che (giustamente) gli deve pagare lo stipendio... a me viene rimborsato o HT lo farà pagare a tutti e due (cosa profondamente ingiusta)???????

darkmonster
21-04-2006, 11:38
Parlano di modifica nella valutazione con stelle, ma non di valutazione dei reparti. Quindi se mettendo un attaccante verso l'esterno facevi insufficiente alto sull'attacco laterale e lui prendeva 5 stelle ora farai sempre insufficiente alto nell'attacco laterale ma lui prenderà 3 stelle e mezzo.

quindi in termini di prestazioni non cambia nulla?
serve solo a limare quella differenza abissale di stelle che si vedeva nel riposizionamento dell'attaccante verso l'esterno?

rui_papo_6
21-04-2006, 11:42
La formazione in flash è bellissima!!!

vero
speriamo funzioni tutto, l'attesa di ieri x gli allenamenti mi lascia un po' titubante...

A.C. Tua
21-04-2006, 11:42
come volevasi dimostrare...fanno il macello con le amichevoli e seguono in pieno le mie considerazioni...chi si loda si sbroda.
Quando c'è da complimentarsi tutti li sull'attenti ma quando si commette un macabro errore non escono fuori neanche 2 righe di scuse! Bha...che gente!

rudikroll
21-04-2006, 11:44
ma daaaai non possono cambiare le cose ogni stagione..... ho venduto tutti gli attaccanti centrali la stagione scorsa, per puntare sulle fasce e ora dopo appena tre mesi le ridimensionano..ma come c--zo si fa a programmmare cosi ...

draghetto
21-04-2006, 11:45
quindi in termini di prestazioni non cambia nulla?
serve solo a limare quella differenza abissale di stelle che si vedeva nel riposizionamento dell'attaccante verso l'esterno?

LEggendo il comunicato pare proprio di si... cmq aspettiamo e vediamo, loro non parlano mai di valutazioni

Cadaver
21-04-2006, 11:48
Tutto Ok... mi viene solo un dubbio...
se io metto in vendita un giocatore al sabato l'asta scadrà il martedì... lo compra una squadra nuova che (giustamente) gli deve pagare lo stipendio... a me viene rimborsato o HT lo farà pagare a tutti e due (cosa profondamente ingiusta)???????

tu avendolo gia pagato con aggiornamento economico di sabato mattina(2am) tu non devi piu spulciare soldi! sarà l'altra squadra a pagargli lo stipendio quando martedi vince l'asta!
Difatti lo stipendio verrà inserito in spese occasionali..insieme alla vendita del giocatore:)

aed1248
21-04-2006, 11:52
tu avendolo gia pagato con aggiornamento economico di sabato mattina(2am) tu non devi piu spulciare soldi! sarà l'altra squadra a pagargli lo stipendio quando martedi vince l'asta!
Difatti lo stipendio verrà inserito in spese occasionali..insieme alla vendita del giocatore:)


Ma così lo paghiamo in 2...
ora gli stipendi si pagano solo il sabato... e tutti gli acquisti (o cessioni) vengono addebitati o scalati il sabato successivo.
Se la squadra cedente non viene rimborsata e l'altra viene addebitata in costi occasionali lo stipendio verrà pagato due volte...

Cadaver
21-04-2006, 11:53
come volevasi dimostrare...fanno il macello con le amichevoli e seguono in pieno le mie considerazioni...chi si loda si sbroda.
Quando c'è da complimentarsi tutti li sull'attenti ma quando si commette un macabro errore non escono fuori neanche 2 righe di scuse! Bha...che gente!

veramente io i comunicati di scuse li vedo sempre quando succedono errori!:)

Obelix
21-04-2006, 11:53
(come se già non bastasse la dipendenza da Hattrick, se lo migliorano mi dovranno ricoverare in clinica!)

una delle prossime modifiche in cantiere, notizia di corridoio, è la flebo virtuale :asd: :asd:

Funambolo
21-04-2006, 11:59
ma daaaai non possono cambiare le cose ogni stagione..... ho venduto tutti gli attaccanti centrali la stagione scorsa, per puntare sulle fasce e ora dopo appena tre mesi le ridimensionano..ma come c--zo si fa a programmmare cosi ...
Guarda che cambiano solo le stelle, è qualcosa del tutto formale e non sostanziale

Cadaver
21-04-2006, 11:59
Ma così lo paghiamo in 2...
ora gli stipendi si pagano solo il sabato... e tutti gli acquisti (o cessioni) vengono addebitati o scalati il sabato successivo.
Se la squadra cedente non viene rimborsata e l'altra viene addebitata in costi occasionali lo stipendio verrà pagato due volte...

tu come venditore no...l'atra squadra che se lo becca gli paga lo stipendio sia martedi che ha vinto l'asta..che sabato con aggiornamento economico!
mah tu sabato successivo non lo paghi!
Perche "non vorrei dire cose errate" tu paghi il giocatore per la settimana prima all'aggiornamento economico perche tu sabato o martedi lo sfrutti!se il giocatore venerdi sera viene venduto...automaticamente sabato non paghi lo stipendio..perche non ce piu il giocatore!
Poi non so...comunque se ho sbagliato qualcosa prego di correggermi!:D

rudikroll
21-04-2006, 12:01
Parlano di modifica nella valutazione con stelle, ma non di valutazione dei reparti. Quindi se mettendo un attaccante verso l'esterno facevi insufficiente alto sull'attacco laterale e lui prendeva 5 stelle ora farai sempre insufficiente alto nell'attacco laterale ma lui prenderà 3 stelle e mezzo.


dici che sara' cosi'?? speriamo ma ho il forte dubbio che si abbasseranno pure le prestazioni

alfonso70
21-04-2006, 12:03
:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo:

aed1248
21-04-2006, 12:06
tu come venditore no...l'atra squadra che se lo becca gli paga lo stipendio sia martedi che ha vinto l'asta..che sabato con aggiornamento economico!
mah tu sabato successivo non lo paghi!
Perche "non vorrei dire cose errate" tu paghi il giocatore per la settimana prima all'aggiornamento economico perche tu sabato o martedi lo sfrutti!se il giocatore venerdi sera viene venduto...automaticamente sabato non paghi lo stipendio..perche non ce piu il giocatore!
Poi non so...comunque se ho sbagliato qualcosa prego di correggermi!:D


Mi sa che non è esattamente così...
Attualmente se io ho un monte stipendi di 20000€, da pagare il sabato mattina, e il martedì compro un giocatore che percepisce 1000€, il sabato successivo all'acquisto pagherò' 21000 di stipendi. Con questa riforma, se la squadra acquirente paga al momento dell'acquisto lo stipendio del giocatore, o il mio monte diminuisce di 1000€ o lo paghiamo in due...

darkmonster
21-04-2006, 12:07
LEggendo il comunicato pare proprio di si... cmq aspettiamo e vediamo, loro non parlano mai di valutazioni

anche perchè nel caso avrai una bella gatta da pelare :asd:

Moro45
21-04-2006, 12:14
La formazione in flash è bellissima!!!

Quoto!
Finalmente un salto di qualità nell'aspetto grafico :)

Cadaver
21-04-2006, 12:16
Mi sa che non è esattamente così...
Attualmente se io ho un monte stipendi di 20000€, da pagare il sabato mattina, e il martedì compro un giocatore che percepisce 1000€, il sabato successivo all'acquisto pagherò' 21000 di stipendi. Con questa riforma, se la squadra acquirente paga al momento dell'acquisto lo stipendio del giocatore, o il mio monte diminuisce di 1000€ o lo paghiamo in due...

1)aggiornamento economico (21000euro)sabato
2) cessione giocatore (costo zero)(tranne le spese per la messa in vendita!)martedi
3) aggiornamento economico (20000) sabato successivo

questo sei tu..
la squadra che ti ha comprato il giocatore ha
1)aggiornamento economico (30000)sabato
2)martedi..acquisto giocatore (700.000) + (1000euro stipendio del giocatore!spesa occasionale!)
3)aggiornamento ecominico (31000)sabato successivo!

penso sia cosi..poi se qualcuno vuole correggermi..io son qui!:)

cicciologi
21-04-2006, 12:17
Dal nuovo editoriale:
Il motore di calcolo delle partite mancava completamente di intelligenza per quanto riguarda un aspetto preciso: nella scelta del marcatore non prendeva in considerazione i giocatori riposizionati né l'abilità in attacco. Da ora in poi attacco, posizione, forma, stato di salute ed esperienza saranno determinanti nella formazione di un capo cannoniere, rendendo così le partite più realistiche.
:up: :up:



Attenzione questo è un'aspetto da non sottovalutare assolutamente.

Se si legge bene e se è tradotto bene(non ne dubito) probabilmente verrano a cadere molti assimo del tipo ma un difensore di attacco che se ne fa? oppure: un centrocampista per essere offensivo deve avere passaggi non attacco.

Se quello che c'è scritto è vero e non è frainteso, un centrocampista con passaggi INDUBBIAMENTE alza le valutazioni dell'attacco centrale, pero se avrà la skill attacco avrà piu possibilita di segnare di uno che invece ne ha di meno...IMHO
Anche per avere difensori bomber. Prendiamo lo SE colpi di testa. Se abbiamo du difensori con Colpo di Testa, PROBABILMENTE, sarà piu facile che a segnare sia chi ha la skill att piu alta, perche piu NATURALMENTE, portato alla via del gol.

Io ho letto questo secondo voi è un'errore di interpretazione?
Io credo che sia un passo avanti verso il realismo, e se ci fate caso da un peso ancora maggiore al trequartista....avere un TOTTI in squadra non sara impossibile!!

aed1248
21-04-2006, 12:18
1)aggiornamento economico (21000euro)sabato
2) cessione giocatore (costo zero)(tranne le spese per la messa in vendita!)martedi
3) aggiornamento economico (20000) sabato successivo

questo sei tu..
la squadra che ti ha comprato il giocatore ha
1)aggiornamento economico (30000)sabato
2)martedi..acquisto giocatore (700.000) + (1000euro stipendio del giocatore!spesa occasionale!)
3)aggiornamento ecominico (31000)sabato successivo!

penso sia cosi..poi se qualcuno vuole correggermi..io son qui!:)


Ci siamo...
se sarà esattamente così lo stipendio viene pagato da due società... :sisi:

lodone
21-04-2006, 12:19
A partire dalla prossima stagione, lo stipendio dei nuovi giocatori verrà pagato dalla nuova squadra già dal primo giorno. Lo stipendio sarà inserito nella voce “spese occasionali” di quella settimana. Non sarà insomma più possibile comprare un giocatore e rivenderlo senza pagare lo stipendio. Questa modifica diventerà operativa dal 24 aprile 2006 alle 20.00 (fuso orario di HT).
:up: :up: :up:

ottimo!!!! :sisi:


La procedura di fallimento, inutilmente complessa, sarà riformata – avrete due settimane per riportare a livelli accettabili la vostra situazione economica, senza limiti di accesso al sito. Il limite di cinque accessi sarà un ricordo.
:up: :up: :up:

ottimo, mi sembra più semplice.....anche se così gli hattrick masters stile Barentin saranno più facili da vincere.....


Una piccola modifica per quanto riguarda le valutazioni con le stelle: gli attaccanti verso l'ala riceveranno valutazioni inferiori rispetto a oggi. Questo significa che non potrete confrontare una valutazione della prossima stagione con una della stagione passata.
:up:

Se si parla solo di stellette m i sembra giustissimo(anche se il mio att TW da 5,5 stelle mi piaceva tanto :asd: ), ma se abbassano le valutazioni adesso senza alcun preavviso faccio una strage perchè quando ho iniziato ad allenare attacco avevo preso tutti centrali e dopo due mesi hanno inserito i TW e i prezzi dei centrali son crollati....ora per rimediare(e per essere più competitivo)ho preso due TW.....se mi abbassano le valutazioni i prezzi dei TW si abbsseranno, e dato che soprattutto per uno ho speso parecchio potrei alterarmi(eufemismo)un pochino!


Il motore di calcolo delle partite mancava completamente di intelligenza per quanto riguarda un aspetto preciso: nella scelta del marcatore non prendeva in considerazione i giocatori riposizionati né l'abilità in attacco. Da ora in poi attacco, posizione, forma, stato di salute ed esperienza saranno determinanti nella formazione di un capo cannoniere, rendendo così le partite più realistiche.
:up: :up:

in che senso non prendeva in considerazione i giocatori riposizionato nè attacco???
che il mio terzo attaccante riposizionato con formidabile in attacco aveva meno possibilità di segnare del mio terzino con insufficiente???


I vostri LA hanno lavorato duro sull'espansione delle cronache per renderle più interessanti e meno ripetitive. Siamo sicuri che vi piaceranno.
:up:

Carino!!! :D


Introduciamo anche una nuova pagina per la formazione in Flash che vi darà accesso diretto alle abilità di ogni giocatore e la possibilità di ordinare i giocatori secondo le varie abilità. Potrete usare un posizionamento “drag-and-drop”, e avrete una visione d'insieme più precisa della formazione scelta. Sono disponibili tutte le formazioni standard e alcune formazioni speciali, ma per i vostri esperimenti più strani dovrete usare il vecchio modulo, che sarà sempre disponibile. Per scegliere la vostra versione predefinita, andate nella pagina delle preferenze (Il mio Hattrick -> Preferenze -> Altre opzioni).
:up:

scusate ma qui non c'ho capito nulla!!!

cos'è la formazione in flash???

Cadaver
21-04-2006, 12:22
Ci siamo...
se sarà esattamente così lo stipendio viene pagato da due società... :sisi:

nun vedo sto fatto del pagare 2 volte..perche venerdi scorso lo hai pagato lo stipendio..questa settimana no..perche il giocatore non arriva a fine settimana essendo stato venduto prima!

l'altra societa paga 2 volte..essendo acquirente e pagando lo stipendio sia all'acquisto che all'aggiornamento!

aed1248
21-04-2006, 12:22
cos'è la formazione in flash???


Una nuova interfaccia molto carina per fare la formazione... almeno adesso si vede ad occhio anche il modulo adottato... ma credo sia ancora da ultimare

Moro45
21-04-2006, 12:22
Ma come si fa a fare una sostituzione di un giocatore in flash?
Non ci riesco!!!!

Edit: Ho capito: drag & drop!

teppic
21-04-2006, 12:24
Drag and drop....sposti il giocatore sopra a quello da sostituire...ti appare l'iconcina con due freccie a cerchio

lodone
21-04-2006, 12:25
Una nuova interfaccia molto carina per fare la formazione... almeno adesso si vede ad occhio anche il modulo adottato... ma credo sia ancora da ultimare

l'ho impostata.....spettacolo!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Gilardino20
21-04-2006, 12:27
Leggendo in fretta e furia mi sembrano dei buoni miglioramenti.

Dovrebbero venir ridimensionati il divine-trading (pesantemente e giustamente ;) ), e anche daytrading e skilltrading (in misura minore e soprattutto ad alto livello).

Da verificare se l'attaccante TW subirà una diminuzione solo in termini di stellette, come dovrebbe essere, oppure anche per quanto riguarda le valutazioni ma non penso proprio..

aed1248
21-04-2006, 12:28
nun vedo sto fatto del pagare 2 volte..perche venerdi scorso lo hai pagato lo stipendio..questa settimana no..perche il giocatore non arriva a fine settimana essendo stato venduto prima!


scusa... ho riletto la mia spiegazione ed era davvero incomprensibile...
il punto è che tu al sabato paghi gli stipendi della settimana successiva, non di quella precedente... quindi paghi lo stipendo anche a chi verrà ceduto prima del sabato successivo, e lo stesso farà l'acquirente... ovvero

Squadra A
20 giocatori
20000€ di stipendi


Squadra B
30 giocatori
30000€ di stipendi

assumiamo per semplicità che tutti i giocatori guadagnino 1000€ a settimana

Sabato 1
A paga 20000
B paga 30000

martedi 4
A vende un giocatore
B acquista un giocatore e caccia i soldi dell'asta più lo stipendio (1000€)

sabato 8
A paga 19000
B paga 31000

però la somma fa 101.000 di stipendi e non 100.000 come sarebbe più giusto

Teo
21-04-2006, 12:29
figo, so dubbioso x il fatto dell'attaco che nn ho capito che cambia

AboveTheLaw
21-04-2006, 12:29
La formazione in flash è bellissima!!!
si è bellissima peccato che non la userà NESSUNO perchè è INCOMPLETA!!!
per esempio il 343 asimmetrico con 3centrali di cc(quello che fanno tutti in pratica) non si puo fare!!!
che rabbia fanno le cose, e le fanno a caz**o!!!! :mad:

spero di essere io tardo a non capire la nuova formazione in flash, perchè senno sono davero idioti loro.

già il fatto che non è predefinita ma bisogna metterlanelle preferenfe mi puzzava... :mad:

c'è anche un altra possibilià, vogliono abolire a breve le formazioni asimmetriche. :suspi:

EDIT:non riesco neanche a mettere'unica punta nel 451 dal lato che voglio io, grrr che rabbia :mad:
ditemi che si può e sono io che non ci riesco, non puo essere che in svezia non ci sia una persona in grado di fare un programmnino in flash!!!

lodone
21-04-2006, 12:31
si è bellissima peccato che non la userà NESSUNO perchè è INCOMPLETA!!!
per esempio il 343 asimmetrico con 3centrali di cc(quello che fanno tutti in pratica) non si puo fare!!!
che rabbia fanno le cose, e le fanno a caz**o!!!! :mad:

spero di essere io tardo a non capire la nuova formazione in flash, perchè senno sono davero idioti loro.

già il fatto che non è predefinita ma bisogna metterlanelle preferenfe mi puzzava... :mad:

c'è anche un altra possibilià, vogliono abolire a breve le formazioni asimmetriche. :suspi:

si può fare!!!!

prendi la tua ala e la trascin in mezzo ai due centrali ed eccolo lì il tuo 3-4-3 asimettrico!

anzi, così dovrebbe essere più facile poter inserire l'ordine offensivo/difensivo anche sui riposizionati se mai decidessero di farlo...

AboveTheLaw
21-04-2006, 12:36
si può fare!!!!

prendi la tua ala e la trascin in mezzo ai due centrali ed eccolo lì il tuo 3-4-3 asimettrico!

anzi, così dovrebbe essere più facile poter inserire l'ordine offensivo/difensivo anche sui riposizionati se mai decidessero di farlo...
grazie, per la punta unica che mi va solo a sinistra come si fa?
oltretutto non si può neanche sbagliareformazione e mettere 4centrali... mmm forse forsemi devo ricredere :sisi:

teppic
21-04-2006, 12:37
Infatti è semplicissimo....tra l'altro la cosa che mi piace di più è il fatto di poter capovolgere la formazione...finalmente l'attacco destro sarà sulla destra!

lodone
21-04-2006, 12:38
grazie, per la punta unica che mi va solo a sinistra come si fa?

credo che devi puntare sul pallino o la freccetta e aspettare che si apra una finestrella con i vari ordini di posizionamento!

Lestat
21-04-2006, 12:39
Dalla conf:

"Avevo schierato un 343 in cui un difensore centrale era riposizionato come CC aggiunto, un'ala riposizionata come punta aggiunta.
Il risultato è stato un 343 con il difensore centrale riposizionato come attaccante aggiunto e l'ala come centrocampista aggiunto.
In fin dei conti dovrebbe essere la stessa cosa, ma io avevo fatto la formazione in maniera diversa...."

:suspi:

lodone
21-04-2006, 12:39
tra l'altro la cosa che mi piace di più è il fatto di poter capovolgere la formazione...finalmente l'attacco destro sarà sulla destra!

no...questo mi è sfuggito....come si fa???

AboveTheLaw
21-04-2006, 12:41
Infatti è semplicissimo....tra l'altro la cosa che mi piace di più è il fatto di poter capovolgere la formazione...finalmente l'attacco destro sarà sulla destra!
ehm come si fa? per l'attaccante unico invece bisogna trasinarlo nella zona di attacco destro per metterlo verso destra e trascinarlo dall'altra parte perfare il contrario, un po macchinoso ma almeno c'è...

Zelgadis
21-04-2006, 12:41
Ci siamo...
se sarà esattamente così lo stipendio viene pagato da due società... :sisi:

No, in pratica è chi acquista che paga lo stipendio due volte, ma secondo me è meglio così che non il divine trick.

Consideriamolo, se volete, una specie di premio di ingaggio.

gazzolano
21-04-2006, 12:42
sono curioso sull'attacco laterale..mah!! vedremo!!

darkmonster
21-04-2006, 12:43
no...questo mi è sfuggito....come si fa???

vedi c'è la scheda opzioni, li si puo capovolgere la formazione

Funambolo
21-04-2006, 12:43
grazie, per la punta unica che mi va solo a sinistra come si fa?
La punta unica è solo in centro.
"Giocatori riposizionati, e giocatori che sono da soli nel proprio ruolo verranno considerati precisamente al centro"

AboveTheLaw
21-04-2006, 12:45
La punta unica è solo in centro.
"Giocatori riposizionati, e giocatori che sono da soli nel proprio ruolo verranno considerati precisamente al centro"
no no si può, devi tascinare la punta nella zona di attacco centrodestra(sinistra) e poi potrai metterla tw ;)

victor59
21-04-2006, 12:45
Complimenti, ben fatto

teppic
21-04-2006, 12:46
Dalla conf:

"Avevo schierato un 343 in cui un difensore centrale era riposizionato come CC aggiunto, un'ala riposizionata come punta aggiunta.
Il risultato è stato un 343 con il difensore centrale riposizionato come attaccante aggiunto e l'ala come centrocampista aggiunto.
In fin dei conti dovrebbe essere la stessa cosa, ma io avevo fatto la formazione in maniera diversa...."

:suspi:

Non cambia nulla....sono stati invertiti i riposizionamenti.

Funambolo
21-04-2006, 12:46
No, in pratica è chi acquista che paga lo stipendio due volte, ma secondo me è meglio così che non il divine trick.

Consideriamolo, se volete, una specie di premio di ingaggio.
Gli paghi il trasloco :D

Uriele
21-04-2006, 12:47
La procedura di fallimento, inutilmente complessa, sarà riformata – avrete due settimane per riportare a livelli accettabili la vostra situazione economica, senza limiti di accesso al sito. Il limite di cinque accessi sarà un ricordo.

Io avrei limitato ancora di più questa possibilità, così sarebbero scomparse anche le early bid :sisi:

emago
21-04-2006, 12:47
credo che devi puntare sul pallino o la freccetta e aspettare che si apra una finestrella con i vari ordini di posizionamento!

oppure cliccarci di seguito sopra...

comunque, non essendomi espresso finora lo faccio adesso.
Direi che in generale le modifiche sono ottime. :up:
La fine del divine trading, una giusta valutazione degli att. verso l'ala, un maggior peso dato agli attaccanti per quel che riguarda i gol, la formazione in flash... sinceramente non mi aspettavo tanto e tutto assieme.

certo: ora bisognerà verificare il discorso degli attaccanti TW.
Rischiano di finire nel cestino....

aed1248
21-04-2006, 12:48
No, in pratica è chi acquista che paga lo stipendio due volte, ma secondo me è meglio così che non il divine trick.

Consideriamolo, se volete, una specie di premio di ingaggio.


Io lo vedo più come un modo per eliminare soldi... :sisi:
forse si sono accorti che la ricchezza delle sociètà stava aumentando troppo... credo che sarà una bella botta per chi faceva Skill trading a discreti livelli...
e forse anche la tanto attesa impennata dei prezzi sarà inferiore alle attese..

Funambolo
21-04-2006, 12:48
no no si può, devi tascinare la punta nella zona di attacco centrodestra(sinistra) e poi potrai metterla tw ;)
Sì, ok.
Ma se non devi metterla tw è indifferente se è a destra o a sinistra, conta come centrale. Questo da dicembre...

Funambolo
21-04-2006, 12:50
certo: ora bisognerà verificare il discorso degli attaccanti TW.
Rischiano di finire nel cestino....
Cioè? cosa cambia se fanno 4 stelle invece di 5, se il risultato è il medesimo in termini di valutazioni?

lodone
21-04-2006, 12:50
Attenzione questo è un'aspetto da non sottovalutare assolutamente.

Se si legge bene e se è tradotto bene(non ne dubito) probabilmente verrano a cadere molti assimo del tipo ma un difensore di attacco che se ne fa? oppure: un centrocampista per essere offensivo deve avere passaggi non attacco.

Se quello che c'è scritto è vero e non è frainteso, un centrocampista con passaggi INDUBBIAMENTE alza le valutazioni dell'attacco centrale, pero se avrà la skill attacco avrà piu possibilita di segnare di uno che invece ne ha di meno...IMHO
Anche per avere difensori bomber. Prendiamo lo SE colpi di testa. Se abbiamo du difensori con Colpo di Testa, PROBABILMENTE, sarà piu facile che a segnare sia chi ha la skill att piu alta, perche piu NATURALMENTE, portato alla via del gol.

Io credo che i gol che tu segnerai saranno gli stessi che avresti segnato prima di questa modifica!
Solo che prima l'assegnazione del gol era poco realistica adesso invece tiene conto della skill attacco della forma e di altri fattori per determinare CHI farà il gol non SE farai gol....

ma forse l'ho interpretata male io! :D

Tacchi
21-04-2006, 12:51
Scusate ma se le squadre falliscono dopo 2 settimane diventa quasi impossibile avere squadre pollaio... no??

emago
21-04-2006, 12:55
Cioè? cosa cambia se fanno 4 stelle invece di 5, se il risultato è il medesimo in termini di valutazioni?

beh... è questo che a me non sembra chiaro.
d'altronde, perchè un attaccante verso l'ala dovrebbe rendere di più di uno normale?
perchè un giocatore con una skill alta in cross dovrebbe rendere di più in attacco di un attaccante? (mi sono spiegato? :asd: )

Dampyr
21-04-2006, 12:56
A occhio mi sembra tutto molto bello :bravo:
Aspettiamo la verifica dei fatti...
o il primo impallamento dei server :asd:

redde78
21-04-2006, 12:59
scusa... ho riletto la mia spiegazione ed era davvero incomprensibile...
il punto è che tu al sabato paghi gli stipendi della settimana successiva, non di quella precedente... quindi paghi lo stipendo anche a chi verrà ceduto prima del sabato successivo, e lo stesso farà l'acquirente... ovvero

Squadra A
20 giocatori
20000€ di stipendi


Squadra B
30 giocatori
30000€ di stipendi

assumiamo per semplicità che tutti i giocatori guadagnino 1000€ a settimana

Sabato 1
A paga 20000
B paga 30000

martedi 4
A vende un giocatore
B acquista un giocatore e caccia i soldi dell'asta più lo stipendio (1000€)

sabato 8
A paga 19000
B paga 31000

però la somma fa 101.000 di stipendi e non 100.000 come sarebbe più giusto

Scusa, ma che dici?
Tu al sabato paghi lo stipendio dei giocatori che hai usato nel corso della settimana. Martedi vendi il giocatore e il sabato successivo non pagherai più il suo stipendio, che invece paga l'acquirente al momento dell'acquisto.
Secondo me l'incomprensione deriva dal fatto che tu pensi che gli stipendi vengano pagati per la settimana successiva. Secondo me invece li paghi per la settimana passata, quella in cui i tuoi giocatori hanno effettivamente giocato nella tua squadra.

Dampyr
21-04-2006, 13:00
Tutto sta a vedere se la pescata viene considerata alla pari di un acquisto. :)
Io non credo, anche perche' c'e' gia' il costo di pescata. ;)

Funambolo
21-04-2006, 13:03
beh... è questo che a me non sembra chiaro.
d'altronde, perchè un attaccante verso l'ala dovrebbe rendere di più di uno normale?
perchè un giocatore con una skill alta in cross dovrebbe rendere di più in attacco di un attaccante? (mi sono spiegato? :asd: )
Cambiano solo le stelle... in pratica ne sono influenzati solo i tifosi virtuali che giocano a fantacalcio :asd:

Dampyr
21-04-2006, 13:05
Tra l'altro pensavo... non e' cha la storia dei gol pesati sulla skill attacco serve a rivalutare un pochino questa skill che sta crollando?
Giusto adesso che volevo fare acquisti grossi. :mad:

lodone
21-04-2006, 13:06
Tutto sta a vedere se la pescata viene considerata alla pari di un acquisto. :)
Io non credo, anche perche' c'e' gia' il costo di pescata. ;)

?????????? :confused: :confused:

ReibeN
21-04-2006, 13:07
ora mi sorge un dubbio però. La modifica a la pagamento degli stipendi ridurrà drasticamente il divine trading e fin qui ci siamo. Ma se un giocatore normale, tipo uno di serie A, che vuol acquistare un giocatore di un certo livello (neanche divino), si ritrova a pagare lo stipendio due volte nella prima settimana? sarebbe una bella mazzata :suspi:

lelle
21-04-2006, 13:08
Contentissimo di tutto :asd:

tranne che di una cosa... ho ancora lamichevole organizzata in sfide :mad:

emago
21-04-2006, 13:12
ora mi sorge un dubbio però. La modifica a la pagamento degli stipendi ridurrà drasticamente il divine trading e fin qui ci siamo. Ma se un giocatore normale, tipo uno di serie A, che vuol acquistare un giocatore di un certo livello (neanche divino), si ritrova a pagare lo stipendio due volte nella prima settimana? sarebbe una bella mazzata :suspi:


Inoltre cambierà la preferenza dei giorni in cui acquistare o vendere un giocatore.
i venditori del venerdì caleranno, così come caleranno gli acquirenti...
(perchè dovrei comprare uno venerdì per pagare col sabato due volte lo stipendio?)
ditemi se sbaglio...

ReibeN
21-04-2006, 13:16
Inoltre cambierà la preferenza dei giorni in cui acquistare o vendere un giocatore.
i venditori del venerdì caleranno, così come caleranno gli acquirenti...
(perchè dovrei comprare uno venerdì per pagare col sabato due volte lo stipendio?)
ditemi se sbaglio...

non penso cambi nulla. se compri il sabato lo stipendio andrebbe sia in occasionali che in stipendi... :suspi:

bha c'è foschia :asd:

Dampyr
21-04-2006, 13:18
Cmq a me la formazione in flash da' errore... :mad:

ReibeN
21-04-2006, 13:19
Cmq a me la formazione in flash da' errore... :mad:

hai provato con un altro browser?

Elaidon
21-04-2006, 13:23
ostrega corro a vedere sta novità :D

emago
21-04-2006, 13:26
non penso cambi nulla. se compri il sabato lo stipendio andrebbe sia in occasionali che in stipendi... :suspi:

bha c'è foschia :asd:


cioè lo pagheresti comunque due volte? :confused:

Dampyr
21-04-2006, 13:27
hai provato con un altro browser?
E' un errore javascript...

ReibeN
21-04-2006, 13:30
cioè lo pagheresti comunque due volte? :confused:

non è chiaro. come non sono chiare altre cose su questa modifica sul pagamanto degli stipendi. non saprei.

Funambolo
21-04-2006, 13:32
non è chiaro. come non sono chiare altre cose su questa modifica sul pagamanto degli stipendi. non saprei.
Imho è chiarissimo, lo compri e paghi lo stipendio subito. Poi lo paghi come sempre la notte tra venerdì e sabato.
Certo che siete l'ufficio complicazioni affari semplici :suspi:

Dampyr
21-04-2006, 13:34
Il fatto e' che cosi' si paga 2 volte. :suspi:
C'e' niente in conference? :suspi:

emago
21-04-2006, 13:36
Il fatto e' che cosi' si paga 2 volte. :suspi:
C'e' niente in conference? :suspi:

Il fatto è che così a chi conviene acquistare di venerdì?
a nessuno: lo scatto eventuale un giocatore lo ha già fatto tra giovedì e venerdì, e il giorno dopo lo stipendio lo paghi una volta sola anzichè due...

prevedo un mercato straordinario il sabato mattina... :asd:

Funambolo
21-04-2006, 13:39
Il fatto e' che cosi' si paga 2 volte. :suspi:
C'e' niente in conference? :suspi:
Se è un giocatore normale, ti cambia pochissimissimo :suspi:
Se è un divino, te la prendi in quel posto :asd: ed è giusto :sisi:

Dampyr
21-04-2006, 13:41
Quindi, mercato al ribasso dal martedi' notte a venerdi'.. :asd:
bello, mi piace. :asd:

papclems
21-04-2006, 13:45
embè... vo a letto ieri a mezzanotte passata..

mi connetto ora e trovo enormi cambiamenti :D

direi che molti mi paiono cambiamenti che la comunità auspicava, anche se ora bisognerà vedere l'impatto.

:D

Funambolo
21-04-2006, 13:46
Quindi, mercato al ribasso dal martedi' notte a venerdi'.. :asd:
bello, mi piace. :asd:

Cioè, su un titanico che magari ti costa 4 milioni uno fa il pidocchio per non pagare un 40mila euro? :asd:

emago
21-04-2006, 13:47
Quindi, mercato al ribasso dal martedi' notte a venerdi'.. :asd:
bello, mi piace. :asd:

sembrerebbe proprio di si...

Dampyr
21-04-2006, 13:48
Scommettiamo? :D
Cmq a me sto errore nella versione flash fa girare. :mad:

emago
21-04-2006, 13:50
Cioè, su un titanico che magari ti costa 4 milioni uno fa il pidocchio per non pagare un 40mila euro? :asd:

beh... calcola che in conf italia c'è stata gente che ha fatto un casino assurdo non per aver perso l'allenamento realtivo a un'amichevole internazionale ma per i 6k della trasferta!!! :sisi:

ReibeN
21-04-2006, 13:51
ma a me pare che anche se si compra di sabato si paga due volte lo stipendio :suspi: se ogni stipendio di un nuovo acquisto va in spese occasionali non c'è verso di pagarlo una volta :suspi:

sarebbe stato più logico metterlo si in spese occasionali ma sgravarlo dal monte stipendi della prima settimana dal suo acquisto.

Funambolo
21-04-2006, 13:52
beh... calcola che in conf italia c'è stata gente che ha fatto un casino assurdo non per aver perso l'allenamento realtivo a un'amichevole internazionale ma per i 6k della trasferta!!! :sisi:

Ma questo è ben diverso, sono giocatori delle serie basse. Se uno compra un titanico a 4 milioni, un 40mila è UN RILANCIO. :suspi:

Dampyr
21-04-2006, 13:53
Purtroppo e' un problema senza uscita. :)

Funambolo
21-04-2006, 13:54
ma a me pare che anche se si compra di sabato si paga due volte lo stipendio :suspi: se ogni stipendio di un nuovo acquisto va in spese occasionali non c'è verso di pagarlo una volta :suspi:

sarebbe stato più logico metterlo si in spese occasionali ma sgravarlo dal monte stipendi della prima settimana dal suo acquisto.
Lo stipendio si paga la notte tra venerdì e sabato. Se compri sabato, paghi solo lo stipendio occasionale e lo stpendio normale lo paghi la notte tra venerdì e sabato successivi. Non capisco cosa non capisci :suspi:

sun_eagle
21-04-2006, 13:55
ma a me pare che anche se si compra di sabato si paga due volte lo stipendio :suspi: se ogni stipendio di un nuovo acquisto va in spese occasionali non c'è verso di pagarlo una volta :suspi:

sarebbe stato più logico metterlo si in spese occasionali ma sgravarlo dal monte stipendi della prima settimana dal suo acquisto.

se compri di sabato paghi solo quello in spese occasionali e la settimana dopo solo quello relativo agli stipendi.

Per me sarebbe stato meglio rendere il giovedì e il venerdì "zone franche" non facendo pagare il primo stipendio in quei due giorni

Dampyr
21-04-2006, 13:56
Che di fatto paghi due volte lo stipendio nella stessa settimana. :)
Tutto sta nel capire se l'aggiornamento di sabato e' un pagamento della settimana precedente o un anticipo su quella successiva. Nel secondo caso, la soluzione ci sta. Nel primo, c'e' un raddoppio dello stipendio. ;)

Funambolo
21-04-2006, 14:00
Che di fatto paghi due volte lo stipendio nella stessa settimana. :)
Tutto sta nel capire se l'aggiornamento di sabato e' un pagamento della settimana precedente o un anticipo su quella successiva. Nel secondo caso, la soluzione ci sta. Nel primo, c'e' un raddoppio dello stipendio. ;)
Tu considera lo stipendio occasionale come uno stipendio sulla settimana incompleta. Mi sembra ottimo, giusto e auspicabile come cambiamento.

ReibeN
21-04-2006, 14:01
Lo stipendio si paga la notte tra venerdì e sabato. Se compri sabato, paghi solo lo stipendio occasionale e lo stpendio normale lo paghi la notte tra venerdì e sabato successivi. Non capisco cosa non capisci :suspi:
infatti. in questo modo lo stipendio alla prima settimana si paga sempre il doppio.

Funambolo
21-04-2006, 14:05
infatti. in questo modo lo stipendio alla prima settimana si paga sempre il doppio.
La prima settimana va da sabato a sabato, e lo paghi singolo.
Paghi lo stipendio anche sulla mezza settimana che va da quando lo compri al sabato, che prima era ingiustamente zona franca, per cui potevi comprare il sabato e vendere giovedì un divinazzo senza pagargli lo stipendio e ammazare un avversario di campionato ed uno di coppa :sisi:
Non paghi mai doppio niente, paghi semplicemente intere anche le settimane mezze. :sisi:

P4olus
21-04-2006, 14:06
la formazione in flash è una bellissima novità...mi piace molto...

ottimo anche il cambiamento sulla procedura fallimentare!!!

bene bene bene bel lavoro gente!

aed1248
21-04-2006, 14:09
La prima settimana va da sabato a sabato, e lo paghi singolo.
Paghi lo stipendio anche sulla mezza settimana che va da quando lo compri al sabato, che prima era ingiustamente zona franca, per cui potevi comprare il sabato e vendere giovedì un divinazzo senza pagargli lo stipendio e ammazare un avversario di campionato ed uno di coppa :sisi:
Non paghi mai doppio niente, paghi semplicemente intere anche le settimane mezze. :sisi:


Secondo me così la forbice fra le prime divisioni e le ultime si allargherà ancora di più, perché chi ha le casse piene non verrà intaccacato più di tanto, chi deve fare i conti anche con i centesimi rischia di vedere il proprio cammino ancora più arduo...

sheva the best
21-04-2006, 14:11
la formazione in flash è una bellissima novità...mi piace molto...

ottimo anche il cambiamento sulla procedura fallimentare!!!

bene bene bene bel lavoro gente!


Quoto in pieno

ReibeN
21-04-2006, 14:13
Secondo me così la forbice fra le prime divisioni e le ultime si allargherà ancora di più, perché chi ha le casse piene non verrà intaccacato più di tanto, chi deve fare i conti anche con i centesimi rischia di vedere il proprio cammino ancora più arduo...

non esageriamo. Chi fa skilltrading in serie basse vedrà il suo guadagno diminuire su ogni transizione di poche centinaia di euro.

comunque ancora non mi convince il tuo discorso funambolo :suspi: . sto pensando seriamente di essere impedito :asd:

Funambolo
21-04-2006, 14:15
Secondo me così la forbice fra le prime divisioni e le ultime si allargherà ancora di più, perché chi ha le casse piene non verrà intaccacato più di tanto, chi deve fare i conti anche con i centesimi rischia di vedere il proprio cammino ancora più arduo...
Ma vaaaahhhh!
Uno stipendio di un giocatore non forte è molto basso.
Il problema è per i giocatori che hanno stipendi alti, quindi è una tassa progressiva per cui chi più ha più paga, come in tutte le migliori tradizioni democratiche :D

macedone
21-04-2006, 14:18
Tutti ottimi e utili cambiamenti :up:

La cosa più cazzuta è la fomazione in flash :sisi:

MAGNIFICA!

xxxblueyesxxx
21-04-2006, 14:19
Wow...Sembrerebbero modifiche bellissime!!!Staremo a vedere...;)

aed1248
21-04-2006, 14:19
Ma vaaaahhhh!
Uno stipendio di un giocatore non forte è molto basso.
Il problema è per i giocatori che hanno stipendi alti, quindi è una tassa progressiva per cui chi più ha più paga, come in tutte le migliori tradizioni democratiche :D


non sono d'accordo...
fare day trading su accettabili/buoni non porta molti € di margine, proprio per via dello scarso valore dei giocatori, se a qual margine sottrai DUE stipendi, perché uno è quello che paghi all'acquisto e l'altro è quello che pagherai all'aggiornamento economico (visto che quasi nessuno comprerà il giovedì o il venerdì) ci sarà veramente poca trippa per gatti...

ReibeN
21-04-2006, 14:22
non sono d'accordo...
fare day trading su accettabili/buoni non porta molti € di margine, proprio per via dello scarso valore dei giocatori, se a qual margine sottrai DUE stipendi, perché uno è quello che paghi all'acquisto e l'altro è quello che pagherai all'aggiornamento economico (visto che quasi nessuno comprerà il giovedì o il venerdì) ci sarà veramente poca trippa per gatti...

accettabili/buoni stai parlando di 500/700 euro...suvvia non esageriamo :p

Gilardino20
21-04-2006, 14:26
Ma vaaaahhhh!
Uno stipendio di un giocatore non forte è molto basso.
Il problema è per i giocatori che hanno stipendi alti, quindi è una tassa progressiva per cui chi più ha più paga, come in tutte le migliori tradizioni democratiche :DSono d'accordo :sisi: e anzi secondo me quelli delle serie molto alte saranno più svantaggiati

axel38
21-04-2006, 14:28
quando si fa la formazione, i giocatori vengono messi in ordine a nostro piacimento; se per es. metto in ordine per regia, i primi che mi compaiono sono i più forti in quel ruolo?

sayan
21-04-2006, 14:30
Tutti ottimi e utili cambiamenti :up:

La cosa più cazzuta è la fomazione in flash :sisi:

MAGNIFICA!

Quoto in pieno.... ho appena terminato di rimpostare la mia formazione e sono deliziato.... era quello che avevo sempre sognato da HT :up: :up: :up:

anche le altre novità sono interessanti, specialmente per me che non ho tempo di fare ST.... :sisi:

PEPPOLONE74
21-04-2006, 14:31
Ma come mai con la nuova modalità della formazione flash il centrocampista aggiunto in un 3-5-2 lo segnala giallo e pertanto "lo sfondo giallo indica un riposizionamento. Il giocatore si comporterà come un qualsiasi altro giocatore in quel ruolo, anche se non darà proprio il massimo".
Io sono abbastanza nubbio, ma già era una cosa nota in passato che il riposizionamento faceva rendere il giocatore riposizionato non al massimo delle sue capacità? :confused:

Dampyr
21-04-2006, 14:34
si, era' gia' nota. :)

AboveTheLaw
21-04-2006, 14:38
anche le altre novità sono interessanti, specialmente per me che non ho tempo di fare ST.... :sisi:
qual'è il nesso tra le modifiche e lo ST?

slaine
21-04-2006, 14:39
Bello!!!!

emago
21-04-2006, 14:45
accettabili/buoni stai parlando di 500/700 euro...suvvia non esageriamo :p

sta di fatto che ritengo sia pacifico che ci sarà un generale aumento dei prezzi il sabato mattina (prima delle partite) e un calo il martedì sera o comunque dopo le amichevoli.
e non è un discorso di quantum, ma di approccio al mercato...

redde78
21-04-2006, 14:55
Io ho inteso che per lo stipendio del "neo-assunto", paghi subito invece che pagare al sabato immediatamente successivo...ma credo che sarebbe assurdo pagarlo pure al sabato! Lo hai già pagato al momento dell'acquisto!!!

cicciologi
21-04-2006, 15:09
Io credo che i gol che tu segnerai saranno gli stessi che avresti segnato prima di questa modifica!
Solo che prima l'assegnazione del gol era poco realistica adesso invece tiene conto della skill attacco della forma e di altri fattori per determinare CHI farà il gol non SE farai gol....

ma forse l'ho interpretata male io! :D


Si esattamente come dici tu!!! Segni sempre lo stesso numero di gol, ma la distribuzione sara piu realista

Flavio Ezio
21-04-2006, 15:14
io sono totalment daccordo con funambolo per la questione stipendi
belle modifiche
peccato che sono molto incavolato con gli svedesi per la questione della coppa:non faccio loro i complimenti per queste modifiche,come non li ho criticati prima

MgPlex
21-04-2006, 15:41
La formazione in flash è bellissima!!!


ma a te funziona?

io continuo a vederla come prima :(

comunque finalmente hanno fermato il divine trick,era pure ora :D

a quanto pare Barentin ha aperto gli occhi ai biondini,meno male guarda :up:

finalmente modifiche sensate,tutte sensate...direi bravi..ma dopo che mi hann ofatto saltare l'amichevole,non riesco...

discreti quindi.. :sisi:

Dampyr
21-04-2006, 15:43
io continuo a vederla come prima :(
L'hai impostata in opzioni-->altre opzioni? :)

MgPlex
21-04-2006, 15:44
L'hai impostata in opzioni-->altre opzioni? :)


risolto appena adesso,grazie :)

carino sul serio,bravi :)

Dampyr
21-04-2006, 15:54
Pensa che bello se si scopre che c'e' un bug nel passaggio dall'interafaccia in flash al database, e la disposizione in campo viene diversa... :asd:

MgPlex
21-04-2006, 15:55
Pensa che bello se si scopre che c'e' un bug nel passaggio dall'interafaccia in flash al database, e la disposizione in campo viene diversa... :asd:


:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

conoscendoli,è possibilissimo!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


/me reimposta la formazione col vecchio metodo e lascia che siate voi a scoprire il bug :sisi: :sisi:

trylly
21-04-2006, 15:57
Wow....hanno fatto delle belle modifiche....mi piacciono

ReibeN
21-04-2006, 16:01
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

conoscendoli,è possibilissimo!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:


/me reimposta la formazione col vecchio metodo e lascia che siate voi a scoprire il bug :sisi: :sisi:

per i primi tempi farò come te. l'importante è non diffondere la notizia...
..qualcuno deve pure testarla :asd:

Dampyr
21-04-2006, 16:02
Comunque passando dalla versione flash a quella tradizionale la formazione rimane corretta. :)
Penso abbiano fatto dei test intensivi. ;)
Almeno su questa. :asd:

paladinif
21-04-2006, 16:02
La formaz inpostata in flash è diversa da quella che esce in html....
:( :confused:

Dampyr
21-04-2006, 16:03
l'hai salvata prima? :)

MgPlex
21-04-2006, 16:04
La formaz inpostata in flash è diversa da quella che esce in html....
:( :confused:


tacchete!! :asd: :asd:

beccato subito!!! :asd: :asd:

milosky
21-04-2006, 16:11
scusate ma in realta' si dovrebbe pagare unicamente i giorni di reativo utilizzo dalla data di acquisto ...in pratica se la paga settimanale e' 700k diviso 7 giorni viene 100k al giorno quindi si pagano solo i giorni di relativo utilizzo nella propria squadra niente doppi stipendi !

teppic
21-04-2006, 16:14
No, si paga lo stipendio intero

aed1248
21-04-2006, 16:22
No, si paga lo stipendio intero


Gli svedesi l'hanno fatto solo perché così la lotta nel thread continua... :asd:

emago
21-04-2006, 16:31
Gli svedesi l'hanno fatto solo perché così la lotta nel thread continua... :asd:


però l'idea di milosky è sensata... :sisi:

aed1248
21-04-2006, 16:36
però l'idea di milosky è sensata... :sisi:

sarebbe anche la più giusta se è per questo... :up:

smargiasassi
21-04-2006, 16:47
ma non deve essere giusta, deve essere un deterrente allo smercio clandestino di divini!

colonnello miki
21-04-2006, 16:50
La formaz inpostata in flash è diversa da quella che esce in html....
:( :confused:
Non è vero, funziona benissimo invece.

Belle tutte le modifiche... per questa volta pollice in sù ai dev :up:

emago
21-04-2006, 16:52
se è per impedire il divine trading allora c'è poco da dire.
però ogni azione ha le sue conseguenze. :sisi:

peraltro da un minuto vedo di default nella homepage delle squadre anche la divisa di riserva

ReibeN
21-04-2006, 17:03
peraltro da un minuto vedo di default nella homepage delle squadre anche la divisa di riserva

confermo.

paladinif
21-04-2006, 17:05
uomo di poca fede... ;)
a me la cambia e se vai in conference ht scoprirai che non sono l'unico... :up:
stamani non ci avevo fatto caso...
riposiziono il dif cen a centr e l'ala in att in flash,quando passo ad html e controllo c'è l'ala in difesa e il dif cen in attacco!!!! :eek:

mavio
21-04-2006, 17:16
uomo di poca fede... ;)
a me la cambia e se vai in conference ht scoprirai che non sono l'unico... :up:
stamani non ci avevo fatto caso...
riposiziono il dif cen a centr e l'ala in att in flash,quando passo ad html e controllo c'è l'ala in difesa e il dif cen in attacco!!!! :eek:
avete prima confermato la squadra in flash e poi riaperto la stessa in html?

Funambolo
21-04-2006, 17:17
uomo di poca fede... ;)
a me la cambia e se vai in conference ht scoprirai che non sono l'unico... :up:
stamani non ci avevo fatto caso...
riposiziono il dif cen a centr e l'ala in att in flash,quando passo ad html e controllo c'è l'ala in difesa e il dif cen in attacco!!!! :eek:
Che poi è la stessa cosa :asd:

teppic
21-04-2006, 17:18
Infatti....vengono solo invertiti i riposizionamenti. Sicuramente l'applicazione flash avrà un'ordine di riposizionamento e usa sempre quello. Alla fine il risultato non cambia.

Fiabeschi
21-04-2006, 17:20
Effettivamente sul 3-4-3 asimmetrico tende a piazzare il dif centrale in attacco e l'ala come centrocampista aggiunto. In fondo non cambia una ceppa, sarebbe un casino me la impostasse come ala TM, ma non lo fa :D

Tutto molto bello, mi rimangono dubbi solo sulla storia degli attaccanti, per i quali immagino sia solo una questione di assegnazione dei gol... Se così non fosse sarei abbastanza contento, visto che alleno attacco. :D

Funambolo
21-04-2006, 17:25
Se così non fosse sarei abbastanza contento, visto che alleno attacco. :D
Mah, così come l'han detto in un 4-5-1 il singolo attaccante ha più possibilità di essere capocannoniere che non un 3-4-3 che fa il doppio dei gol da dividere in tre :sisi:

ReibeN
21-04-2006, 17:46
più che altro hanno risolto un vecchio bug in cui l'attaccante riposizionato aveva meno possibilità di segnare rispetto agli altri.

Teo
21-04-2006, 17:49
secondo me lo stipendio che va in opzionali al momento della vendita sparisce e lo paga quello nuovo, sarà sicuramente cosi

AboveTheLaw
21-04-2006, 17:53
Mah, così come l'han detto in un 4-5-1 il singolo attaccante ha più possibilità di essere capocannoniere che non un 3-4-3 che fa il doppio dei gol da dividere in tre :sisi:
si ho pensato anche io alla stessa cosa, inoltre in quest'ottica conviene avere i "non attaccanti" senza la skill attacco, per concentrare sulle punte i gol...

darkmonster
21-04-2006, 17:58
secondo me lo stipendio che va in opzionali al momento della vendita sparisce e lo paga quello nuovo, sarà sicuramente cosi
anche io penso così.
anche se continui a vederlo poi all'aggiornamento non lo paghi ( tu venditore)
un po' come succede x lo staff, quando licenzi vedi ancora nel bilancio il suo stipendio, m all'aggiornamento non lo paghi.

Lestat
21-04-2006, 18:07
anche io penso così.
anche se continui a vederlo poi all'aggiornamento non lo paghi ( tu venditore)


Secondo me no, ogni squadra che prende un giocatore gli paga lo stipendio di una settimana, altrimenti sarebbe una modifica inutile

Se è così, comprare il venerdi prima dell'aggiornamento economico equivale a pagare una settimana in più di stipendio !

paladinif
21-04-2006, 18:14
ora ke lo so certo ke non cambia una ceppa :asd: ma se no mi ritrovavo l'attaccante a centr e il centr in attacco.... :eek: ke non so per voi ma nel mio caso non è la stessa cosa.. :suspi:
cmq anche a me piacciono le modifiche...
voglio vedere solo se ora lo stipendio lo faranno giornaliero...
io penso ke i "furbacchioni"biondi lo faranno pagare all'acquisto e di nuovo al sabato.Agli ST così coverrà comprare cmq i primi giorni della settimana x rivenderli prima dell'aggiornamento.... :p
fatta la legge....

kingpin
21-04-2006, 18:25
comunque finalmente hanno fermato il divine trick,era pure ora :D

a quanto pare Barentin ha aperto gli occhi ai biondini,meno male guarda :up:

finalmente modifiche sensate,tutte sensate...direi bravi..ma dopo che mi hann ofatto saltare l'amichevole,non riesco...

discreti quindi.. :sisi:


Quoto.
Le modifiche sembrano sensate e la formazione flash è davvero molto bella, pero' con queste modifiche non possono farmi dimenticare l'amichevole cancellata Mercoledi'. :mad:

darkmonster
21-04-2006, 18:46
Secondo me no, ogni squadra che prende un giocatore gli paga lo stipendio di una settimana, altrimenti sarebbe una modifica inutile

Se è così, comprare il venerdi prima dell'aggiornamento economico equivale a pagare una settimana in più di stipendio !

lesty :asd: io parlo del venditore..
tu stai parlando dell'acquirente
se io compro da te il giocatore Ciccio Ingrassia il venerdi gli pago lo stipendio il venerdi e il sabato.
ma tu, anche se nel tuo bilancio continuerai a vedere il suo stipendio, all'aggiornamento non lo pagharei.
lo stesso succede con lo staff quando licenzi.
non so se mi sono capito. (cit.)

Hyypia
21-04-2006, 19:31
Ottime modifiche!! :D :D :D
Finalmente!!

RedAndBlu
21-04-2006, 19:41
Ottime modifiche che non stravolgono il gioco ma risolvono problemi e aggiungono divertimento. :up:

Questa volta si meritano i miei complimenti :bravo:

biondo41
21-04-2006, 20:23
le nuove modifiche mi piaciono e la grafica è migliorata notevolmente poi il fatto dello stipendio pagato al momento dell'acquisto limiterà chi abusava di serti giocatori per poi rivendeli o licenziarli senza pagarli.

Capitan_Nick
21-04-2006, 21:19
Modifiche ok...

Ora cerchiamo di capire quanto cambia l'attacco laterale...

slaine
21-04-2006, 21:35
non credo che l'attacco laterale cambi, sarà ridotto solo il firmamento di stelle che fino ad oggi accompagnava gli attaccanti TW...

tola
21-04-2006, 21:59
Tra l'altro pensavo... non e' cha la storia dei gol pesati sulla skill attacco serve a rivalutare un pochino questa skill che sta crollando?
Giusto adesso che volevo fare acquisti grossi. :mad:


Mi sembra un'osservazione arguta....credo che il mercato si orienterà in tal senso.

Attacco laterale: secondo me NON è solo una questione di stelle........

nel senso che le stelle riflettono l'effettiva forza su quel lato, quindi se le stelle vengono ridotte è OVVIO pensare che venga ridotta anche la forza dell'attacco su quel lato....

Biancorosso
21-04-2006, 22:07
Mi sembra un'osservazione arguta....credo che il mercato si orienterà in tal senso.

Attacco laterale: secondo me NON è solo una questione di stelle........

nel senso che le stelle riflettono l'effettiva forza su quel lato, quindi se le stelle vengono ridotte è OVVIO pensare che venga ridotta anche la forza dell'attacco su quel lato....
Quoto...e sopratutto mi sembra giusto, lo squilibrio che si era schierato era troppo grande!

slaine
21-04-2006, 22:21
Attacco laterale: secondo me NON è solo una questione di stelle........

nel senso che le stelle riflettono l'effettiva forza su quel lato, quindi se le stelle vengono ridotte è OVVIO pensare che venga ridotta anche la forza dell'attacco su quel lato....
forse si ma penso che il caso dell'attaccante TW sia diverso dal solito per cui la valutazione in termini di stelle non è direttamente indicativa della valutazione del reparto...vedremo martedi come sono le cose...

EDIT: ho ripescato un vecchio 3d http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=21860
interessante soprattutto il post #2 :sisi:

tola
21-04-2006, 22:50
forse si ma penso che il caso dell'attaccante TW sia diverso dal solito per cui la valutazione in termini di stelle non è direttamente indicativa della valutazione del reparto...vedremo martedi come sono le cose...

EDIT: ho ripescato un vecchio 3d http://www.htita.it/forum/showthread.php?t=21860
interessante soprattutto il post #2 :sisi:


L'esperienza di quest'anno mi porta a credere che le stelle degli attaccanti laterali non siano solo virtuali; secondo me il fatto che il mercato di questi giocatori sia schizzato in alto non è solo frutto di una credenza basata su stelle falsate, ma dell'effettivo valore dei giocatori che attualmente incidono pesantemente sul risultato. .........il mio att. tw migliore (5,5 stelle) quando non giocava era assai rimpianto (ha fatto 20 gol). A proposito.... non credo che l'assegnazione dei gol sia puramente casuale, e le parole relative a ciò nelle ultime modifiche lo confermano (segna chi ha skill atacco alta).
Detto ciò trovo giusto da un lato ridimensionare la meteora att. TW ma da un altro lato sono d'accordo con chi ritiene che non sia possibile programmare investimenti a lungo termine...Credo che limitare i Ricucci del gioco sia un reale obiettivo dei programmatori e questo potrebbe spiegare la direzione e il senso dei frequenti cambiamenti.....

ReibeN
21-04-2006, 22:51
Dalla partita di stasera dell'under20 si è visto chiaramente che la valutazione sul reparto di un attaccante TW non è cambiata ma in compenso le stelle si. Guglielmo De Maria faceva 7 stelle come attaccante verso l'ala ora ne fa 4.5. Macao ha detto che l'eccellente basso sul lato di De Maria ci sta tranquillamente (giocava con un ala verso il centro da quel lato).

darkmonster
22-04-2006, 00:14
Dalla partita di stasera dell'under20 si è visto chiaramente che la valutazione sul reparto di un attaccante TW non è cambiata
menomale :rolleyes:

PEPPOLONE74
22-04-2006, 00:39
A proposito.... non credo che l'assegnazione dei gol sia puramente casuale, e le parole relative a ciò nelle ultime modifiche lo confermano (segna chi ha skill atacco alta)
Non sono completamente d'accordo! Vero è che la mia esperienza è minima (solo due stagioni), ma il mio miglior goleador è stato in entrambe le occasioni uno dei centrocampisti (alleno regia ed è in quel settore che ho i migliori giocatori) Sarà un caso però ... :sisi:

slaine
22-04-2006, 08:11
A proposito.... non credo che l'assegnazione dei gol sia puramente casuale, e le parole relative a ciò nelle ultime modifiche lo confermano (segna chi ha skill atacco alta).
puoi anche non crederlo ma il comunicato è molto chiaro in questo:
"Il motore di calcolo delle partite mancava completamente di intelligenza per quanto riguarda un aspetto preciso: nella scelta del marcatore non prendeva in considerazione i giocatori riposizionati né l'abilità in attacco."

PALO
22-04-2006, 09:12
La formazione in Flash è molto bella da vedere e da usare, piace anche a me, ma alla fine cosa aggiunge?
Certo, posso ordinare per forma e vari valori singoli, ma da quel che ho visto praticamente tutti usano un tool esterno.
Certamente verrà utile se ci saranno eventuali implementazioni future.

Se mi desse in tempo reale anche le previsioni di valore per reparto (alla H.Organizer per intenderci) allora sì... ma al momento non cambia fondamentalmente nulla dal farla col sistema classico (e spartanissimo, certo).

Cannonau
22-04-2006, 09:25
scusate ma xkè io la formazione in flash nn ce l'ho??? La mia è uguale a prima...

A.C. Tua
22-04-2006, 09:26
devi andare su preferenze e cambiare la fisione di formazione! ;)

totoabusivo
22-04-2006, 10:17
Devo dire che la formazione in Flash è una gran bella novità.
Che sia solo l' inizio di una trasformazione di hattrick?

AboveTheLaw
22-04-2006, 10:19
La formazione in Flash è molto bella da vedere e da usare, piace anche a me, ma alla fine cosa aggiunge?

1)un piacevole aspetto estetico

2) evita che rotella del mouse e menu a tendina facciano a botte, e che noi perdiamo allenamento e partita (sembra un caxata ma è capitato a quasi tutti noi, anche ai veterani)

3) non puoi fare formazioni con più di 3 centrali, e quinidi perdere l'allenamento.
ottima per i principianti

4)finalmente puoi guardale la formazione non "a testa in giu" se vuoi, per vedere subito ala dx e sx senza sbagliarti

5)puoi ordinare anche per skill oltre che per numero (buono per chi ancora non conosce i suoi giocatori)

visto che in genere con le modifiche fanno cavolate che poi subito dopo ricorreggono, questa volta possiamo dire che hanno fatto un bel lavoro...

gazzolano
22-04-2006, 10:29
era ora ragazzi...un gran bel lavoro secondo me..

A.C. Tua
22-04-2006, 10:40
io ce la vedrei benissimo una futura home page della sqaudra in flash...in fondo ok l'old style è fico, ci è piaciuto ma c'è bisogno di cambiamenti di questo tipo che a livello grafico saltano all'occhio!

Dampyr
22-04-2006, 14:13
non possono appensatirla troppo...
sennò i poveri 56k-isti devono penare da matti :(

ReibeN
22-04-2006, 14:28
non possono appensatirla troppo...
sennò i poveri 56k-isti devono penare da matti :(

se è fatta a dovere non pesa nulla un interfaccia in flash.

Dampyr
22-04-2006, 14:30
Lo so...ma se si mettono a farne decine.. ;)

ReibeN
22-04-2006, 14:32
Lo so...ma se si mettono a farne decine.. ;)

comunque sei mai la facessero sono convinto che darebbero la possibilità di scegliersi l'interfaccia :)

A.C. Tua
22-04-2006, 14:54
e poi io sta curiosita' me la devo togliere...quanti hanno ancora il 56k!! no perchè io chi sento sento ha l'adsl! forse negli angoli piu remoti del mondo ancora non è arrivata vero?
quoto cmq...se fatta bene non pesa nulla e fare na cosa animata spacca troppo!

ReibeN
22-04-2006, 14:55
e poi io sta curiosita' me la devo togliere...quanti hanno ancora il 56k!! no perchè io chi sento sento ha l'adsl! forse negli angoli piu remoti del mondo ancora non è arrivata vero?
quoto cmq...se fatta bene non pesa nulla e fare na cosa animata spacca troppo!

guarda che ce n'è ancora a bizzeffe. io sono uno di quelli che non vedrà mai un adsl :mad:

rui_papo_6
22-04-2006, 15:27
per dirti: io l'adsl ce l'ho, ma a un mio amico che sta 300 m più in là non gli arriva e forse non lo farà mai

darkmonster
22-04-2006, 17:34
la mia ragazza gioca ad hattrick ed usa il 56k

PALO
22-04-2006, 18:07
e poi io sta curiosita' me la devo togliere...quanti hanno ancora il 56k!! no perchè io chi sento sento ha l'adsl! forse negli angoli piu remoti del mondo ancora non è arrivata vero?
quoto cmq...se fatta bene non pesa nulla e fare na cosa animata spacca troppo!


Io non la ho.

La Telecom, dove non ha convenienza economica, ovvero nei comuni o frazioni (come la mia) con meno di 5/6000 abitanti, installa i "container" invece delle centraline. Questi sono dei sistemi per così dire "volanti", che non permettono neanche ad operatori terzi di mettere l'ADSL.
Petizioni fatte tramite l'assessore del comune non sono servite a nulla... :sisi:


per fortuna Telecom fa una flat da 12€ (24/7) al mese per i 56k.

ReibeN
22-04-2006, 18:08
stiamo andando offtopic :p

Dampyr
22-04-2006, 18:35
Io non ce l'ho perchè da 6 mesi Telecome tele2 si rimpallano le responsabilità della disdetta della precedente. :mad:

vezza
22-04-2006, 19:12
PUNTO N°1 per gli stipendi io penso funzioni cosi':

il giocatore prende il suo stipendio della settimana al sabato come noi lo prendiamo al 27 del mese...
SABATO 1 il giocatore prende lo stipendio dalla sua squadra per la sett precedente
MARTEDI 4 viene ceduto
SABATO 8 prende lo stipendio della settimana dalla sua nuova squadra e la spesa viene registrata in occasionali e non in stipendi

Nel caso di divin trading però il giocatore cambiava 2 squadre in una sett quindi adesso si beccherebbe due stipendi in una sett!! ogni squadra però lo paga solo una volta!!
Per lo ST non cambia nulla

PUNTO N°2 attacco TW
mi ero accorto che l'attaccante TW aveva dei grossi bonus rispetto agli att normali, in questa stagione lo ho usato tantissimo e sono stato promosso a scapito di squadre più forti di me...adesso se mi cambiano le regole sono fottuto!!
Speriamo cambino solo le stelle e non le valutazioni ma ho dei grossi dubbi...

per il resto fighissima la formazione in flash!!

Cadaver
22-04-2006, 19:25
Scusa, ma che dici?
Tu al sabato paghi lo stipendio dei giocatori che hai usato nel corso della settimana. Martedi vendi il giocatore e il sabato successivo non pagherai più il suo stipendio, che invece paga l'acquirente al momento dell'acquisto.
Secondo me l'incomprensione deriva dal fatto che tu pensi che gli stipendi vengano pagati per la settimana successiva. Secondo me invece li paghi per la settimana passata, quella in cui i tuoi giocatori hanno effettivamente giocato nella tua squadra.

da me funzia cosi..poi da te nun so!hihi

Combat
22-04-2006, 19:32
Ottime modifiche direi..
:admin:

Karalis
23-04-2006, 13:19
Mah, io spero che i programmatori di hattrick ci facciano la grazia di lasciarci una stagione intera uguale alla precedente prima o poi...

Capitan_Nick
23-04-2006, 13:46
Mah, io spero che i programmatori di hattrick ci facciano la grazia di lasciarci una stagione intera uguale alla precedente prima o poi...

Quoto in pieno!
Da quando gioco (3 stagioni e mezzo) non ho fatto una stagione uguale all'altra...

AboveTheLaw
23-04-2006, 14:10
se ci sono errori o cose che non vanno è giusto correggerle, troppo c'è da cambiare in ht secondo me...

poi le migliorie grafiche non capisco che problema vi danno!

bellin1
23-04-2006, 14:13
modifiche interessanti....nn male. :sisi:

Bloppo
23-04-2006, 21:11
Ottimo soprattutto per gli stipendi e gli attaccanti verso l' ala :)

PALO
26-04-2006, 08:15
Questione stipendio,
prova sul campo:

questa settimana ho comprato un portiere, 16000 € + 2832 € stip. settimanale.
Risultato = spese occasionali 18832 €, monte stipendi INVARIATO.
Il fatto che sia invariato risulta anche dalla somma degli stipendi escluso quello del nuovo acquisto, che corrisponde alla cifra attuale in bilancio.

Ergo, per chi compra un giocatore adesso non cambia nulla nel monte stipendi
(come prima dei cambiamenti). La differenza sta nella voce "occasionali", dove al valore d'acquisto del giocatore si aggiunge una quota identica ad una settimana di stipendio.
Quindi desumo che lo stipendio non lo si paga due volte la prima settimana, ma una volta (contro le zero di prima).

redde78
26-04-2006, 09:22
da me funzia cosi..poi da te nun so!hihi

così come?

teppic
26-04-2006, 09:36
Quindi desumo che lo stipendio non lo si paga due volte la prima settimana, ma una volta (contro le zero di prima).

La somma stipendi in economia viene aggiornata solo il sabato. Quindi è normale che ora non sia calcolato....ma stai sicuro che sabato gli ripagherai lo stipendio. :asd:

Abbiati77
27-04-2006, 13:16
scusate una cosa ma l'orologio in basso nel sito dove e' finito????? come si fa per le aste ????

ReibeN
27-04-2006, 13:22
scusate una cosa ma l'orologio in basso nel sito dove e' finito????? come si fa per le aste ????

l'hanno spostata in alto :P

Abbiati77
27-04-2006, 13:23
madosca ma e' minuscolo non si vede nemmeno