PDA

Visualizza Versione Completa : Effetto dello staff



Ferrini
20-04-2006, 16:20
L'altra sera, chiacchierando con amici, è sorto un dubbio sul quale non siamo riusciti a venire a capo... Vi espongo il dubbio facendo un esempio:

Supponiamo che un giocatore si infortuni per 2 settimane (+2)..
ebbene... Nel caso il team non abbia alcun medico a disposizione l'infortunio sarebbe esposto come +2 senza alcun dubbio... ma se nello staff fossero già presenti dei medici, i tempi di recupero dell'infortunio verrebbero subito influenzati dalla loro presenza?? Ovvero.. è possibile che il giocatore infortunatosi +2, per via della presenza di medici venga segnato come +1 ?

Analogamente (dubbio sorto leggendo un 3d del forum.. ndr) l'eventuale presenza di psicologi PRIMA di una partita di coppa in cui si suppone di perdere con diverse reti di scarto con conseguente crollo della fiducia, comporta un "effetto ammortizzante" di tale crollo?

In definitiva... l'effetto dei componenti dello staff come medici, psicologi viene calcolato "al volo" quando si verificano eventi quali infortuni o sconfitte pesanti oppure il calcolo viene effettuato solo con il successivo aggiornamento? Se cosi' fosse non avrebbe assolutamente importanza avere degli psicologi o dei medici prima ancora che si verifichino certi spiacevoli eventi :P

Spero di essere stato comprensibile.. mi rimetto a voi esperti :)

Elaidon
20-04-2006, 16:30
Rispondo alla tua domanda prendendo esempio dalle partite di coppa.

Se guardi nella lista aggiornamenti il martedì funziona così:

Martedì
Ore 2:00 Aggiornamento giornaliero del Martedì
Ore 2:00 Aggiornamento bollettino medico
Ore 19:00 Partite di Coppa Italia (**)
Ore 19:00 Partite amichevoli
Ore 21:00 Aggiornamento esperienza
Ore 21:00 Aggiornamento fiducia e spirito di squadra

Come vedi subito dopo la partita di coppa/amichevole non c'è nessun aggiornamento medico, quindi nessun effetto ammortizzante in questo caso sugli infortuni.
Mentre subito dopo c'è un aggiornamento sulla "fiducia" e in questo caso avere già in squadra degli psicologi potrebbe aiutare.

Gilardino20
20-04-2006, 16:33
I medici non hanno funzione preventiva o istantaneamente ammortizzante, bensì dipende dagli aggiornamenti successivi

Ferrini
20-04-2006, 16:49
I medici non hanno funzione preventiva o istantaneamente ammortizzante, bensì dipende dagli aggiornamenti successivi

In effetti sugli psicologi ero sicuro che mi avreste risposto cosi'.. il dubbio principale lo avevo sull'effetto dei medici, perchè pensavo che la stima del tempo di recupero risentisse della loro eventuale presenza... in ogni caso grazie.. adesso ho un dubbio in meno e quindi notti piu' tranquille :asd:

slaine
20-04-2006, 17:03
notti più tranquille? In una fed che frequento si sta facendo uno studio sugli infortuni...una delle prime cose che si è notato (ma voglio pensare che sia solo un caso dovuto alla scarsa base di dati finora raccolta) è che in qualche modo la presenza di medici in squadra "aumenti" la possibilità di avere infortuni...

sto solo cercando di spargere allarmismo e sensazionalismo :D

PeppeRizzo
20-04-2006, 17:21
notti più tranquille? In una fed che frequento si sta facendo uno studio sugli infortuni...una delle prime cose che si è notato (ma voglio pensare che sia solo un caso dovuto alla scarsa base di dati finora raccolta) è che in qualche modo la presenza di medici in squadra "aumenti" la possibilità di avere infortuni...

sto solo cercando di spargere allarmismo e sensazionalismo :D


La mia base di dati è sicuramente molto più ristretta di quella della fed di cui parli, ma l'esperienza personale mi dice che nella mia squadra è molto meglio non licenziare i medici quando l'infermeria è vuota: Non appena lo staff medico torna a zero un fulmine si abbatte su qulache pezzo pregiato!!! :mad:

Forse che negli algoritmi di hattrick è inclusa anche la formula della "Legge di Murphy"??? :(

Ciao ciao

darkmonster
20-04-2006, 17:54
La mia base di dati è sicuramente molto più ristretta di quella della fed di cui parli, ma l'esperienza personale mi dice che nella mia squadra è molto meglio non licenziare i medici quando l'infermeria è vuota: Non appena lo staff medico torna a zero un fulmine si abbatte su qulache pezzo pregiato!!! :mad:

Forse che negli algoritmi di hattrick è inclusa anche la formula della "Legge di Murphy"??? :(

Ciao ciao

beh io posso contraddire quanto dici.. (sgrat sgrat)

Ferrini
20-04-2006, 18:08
notti più tranquille? In una fed che frequento si sta facendo uno studio sugli infortuni...una delle prime cose che si è notato (ma voglio pensare che sia solo un caso dovuto alla scarsa base di dati finora raccolta) è che in qualche modo la presenza di medici in squadra "aumenti" la possibilità di avere infortuni...

sto solo cercando di spargere allarmismo e sensazionalismo :D

Povero pap allora e tutti quelli che come lui tengono 9 medici fissi :asd: :asd:

gazzolano
20-04-2006, 18:34
si ma se lo possono permettere :-/